PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

ScAuX
01-04-2008, 16:14
Buonasera a tutti, scusate la domanda idiota.
Oggi mi hanno inviata via bluetooth un video girato da un'altro telefono. Il video è in 3gp ma il telefono non me lo fa vedere, si sente solo l'audio. Possibile che questo telefono veda solo gli mp4

anke a me la prima volta che me l'hanno mandato non si vedeva...provandolo a riaprire me l'ha aperto tranquillamente...ma non so cm mai!!piuttosto ho notato un problema alquanto fastidioso
Quando scrivo un SMS e vado accapo, il display mi fa tipo un flash bianco.
Capita anche a qualcuno di voi?

Lo chiedo tanto per chiedere: esiste un rimedio?

tecnico75
01-04-2008, 17:14
Volevo chiedere nella scatola l'adesivo di Nokia Italia è :
Nokia Italia S.p.a. Nokia Corporation
Viale Città d'Europa 679 00144 Roma

Ho visto il mio che ho da poco ricevuto che ha questa etichetta :
Nokia Italia S.p.a. Nokia Corporation,
Via Roma 108 20060 Cassina De Pecchi Milano

C'è scritto in grosso GARANZIA ITALIA con il logo 24 Mesi come quello che c'è su Nokia Shop,dove appunto l'ho acquistato,penso sia tutto regolare no?

Anche perchè manuale ecc.,tutto in italiano.

Grazie

^Krasty^
01-04-2008, 18:29
Buonasera a tutti, scusate la domanda idiota.
Oggi mi hanno inviata via bluetooth un video girato da un'altro telefono. Il video è in 3gp ma il telefono non me lo fa vedere, si sente solo l'audio. Possibile che questo telefono veda solo gli mp4

legge tranquillamente anche i i 3gp ovviamente c'è un grosso vantaggio in temini di spazio rispetto ai divx\xvid ma per quanto riguarda la qualità nn ci sono paragoni...

Goku^90
01-04-2008, 18:31
no, dovrebbe essere l'ultimo, per sicurezza vai nel sito nokia e vedi se c'è un firmware piu nuovo.
http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_793871

Dice che non ci sono aggiornamenti software disponibili, evidentemente quello istallato sarà l'ultimo versione.
Grazie per l'aiuto. ;)

^Krasty^
01-04-2008, 18:32
Dice che non ci sono aggiornamenti software disponibili, evidentemente quello istallato sarà l'ultimo versione.
Grazie per l'aiuto. ;)
a quanto abbiamo capito l' ultima versione installabile nn dipende solo da quello effettivamente disponibile, ma anche dal tipo di product key che si possiede...

Mar1o
01-04-2008, 18:45
vabbè dai allora tutto normale ;)

pensavo avessi trovato un programmino tipo regcleaner :D

nono cmq è sul serio una scheggia :D

^Krasty^
01-04-2008, 18:47
nono cmq è sul serio una scheggia :D

firmware?

ghost89
01-04-2008, 19:15
avrei un problema...una mia amica ha un n73 brand tim con sim tim, ed è sempre andato tutto bene..oggi improvvisamente niente + sms...il cel nn invia + sms (xò continua a riceverli)..ho provato a farle il deep reset, e ho ripristinato il backup, ma nn è cambiato nulla...cosa si puo fare?

potete aiutarmi? vi prego è urgente..la mia amica tra un paio di giorni deve partire:cry:

^Krasty^
01-04-2008, 19:16
potete aiutarmi? vi prego è urgente..la mia amica tra un paio di giorni deve partire:cry:

ricaricare la sim :sofico:

Mar1o
01-04-2008, 19:27
firmware?

penso l'ultimo brand tim

Stewie82
01-04-2008, 20:13
avrei un problema...una mia amica ha un n73 brand tim con sim tim, ed è sempre andato tutto bene..oggi improvvisamente niente + sms...il cel nn invia + sms (xò continua a riceverli)..ho provato a farle il deep reset, e ho ripristinato il backup, ma nn è cambiato nulla...cosa si puo fare?

metti un'altra sim nel cell, e vedi se manda e riceve..se funziona è la sim o la tim. A me è capiato, con tim, che per alcuni giorni non mandasse nemmeno un sms..ma li ricevevo: ho fatto presente la cosa alla tim, han controllato e rilevato un problema: mi han regalato un pacco di sms gratis una volta risolto :sofico:

imho dubito sia un problema del cell..

ghost89
01-04-2008, 20:52
ricaricare la sim :sofico:

ci sono i soldi..:mbe:

ghost89
01-04-2008, 20:53
metti un'altra sim nel cell, e vedi se manda e riceve..se funziona è la sim o la tim. A me è capiato, con tim, che per alcuni giorni non mandasse nemmeno un sms..ma li ricevevo: ho fatto presente la cosa alla tim, han controllato e rilevato un problema: mi han regalato un pacco di sms gratis una volta risolto :sofico:

imho dubito sia un problema del cell..

ok grazie..le dirò di provare

Daniele3390
01-04-2008, 23:54
Ragazzi ho il nokia n73 da circa un mesetto....
M lò ha dato mio fratello, visto ke lui se lo è cambiato...
Ho un problema. lui ha messo il codice di protezione, che viene chiesto quando viene inserita un altra sim...
Ora non lo ricorda +...io dovrei mettere una seconda scheda sul cell ma non posso...
Come posso fare per rimediare questo codice di protezione, che viene chiesto quando viene messa una nuova sim sul cell??:help:

Vi ringrazio x l'attenzione....
Ciao!

The Incredible
02-04-2008, 09:32
raga ho comprato un antessa gps dal saturn sifstar3 20 canali a 29 euro..
provata una volta e funzionava.. ora
la sto provando con
tomtom prende i satelliti ma niente segnale valido..
garmin nn si collega mi dice che si può collegare solo con antenne garmin
sporttrainer nn prende le info dal satellite.
che farE?
ho provato a spegnere riaccedere sia cell che antenna..

Mar1o
02-04-2008, 13:32
raga si è rotto l'auricolare originale ne ricompro uno uguale o avete qualcosa da consigliare?budget max 20euri :D

tecnico75
02-04-2008, 19:00
Ragazzi,volevo chiedere in merito all'ora,voi avete impostato si GMT+ 2.00 ?

Il mio in automatico si,però di solito non è + 1.00 Roma ?

Stewie82
02-04-2008, 20:07
Ragazzi ho il nokia n73 da circa un mesetto....
M lò ha dato mio fratello, visto ke lui se lo è cambiato...
Ho un problema. lui ha messo il codice di protezione, che viene chiesto quando viene inserita un altra sim...
Ora non lo ricorda +...io dovrei mettere una seconda scheda sul cell ma non posso...
Come posso fare per rimediare questo codice di protezione, che viene chiesto quando viene messa una nuova sim sul cell??:help:

Vi ringrazio x l'attenzione....
Ciao!

Prova un deep reset, o in caso a fare un hard reset (fai un unpgrade dal nokia update, se hai già l'ultima versione la sovrascrivi), dovrebbe funzionare

Ricordati di salavre tutto ciò che ti potrebbe servire poi..

Stewie82
02-04-2008, 20:09
raga ho comprato un antessa gps dal saturn sifstar3 20 canali a 29 euro..
provata una volta e funzionava.. ora
la sto provando con
tomtom prende i satelliti ma niente segnale valido..
garmin nn si collega mi dice che si può collegare solo con antenne garmin
sporttrainer nn prende le info dal satellite.
che farE?
ho provato a spegnere riaccedere sia cell che antenna..

Cioè?..il collegamento via bt è stabilito?..in TT, vai sulle impostazioni del gps, hai messo altro GPS? (non quello tomtom intendo)
se vai in "info gps" che ti dice?

Assicurati di essere all'aperto..in casa non sempre va..

Stewie82
02-04-2008, 20:12
raga si è rotto l'auricolare originale ne ricompro uno uguale o avete qualcosa da consigliare?budget max 20euri :D

Potresti vedere di prendere l'adattatore per le cuffie normali da 3.5mm :hai microfono, pulsante per le chiamate e volume..e ci metti gli auricolari che preferisci (forse un paio son già compresi). Se interessa c'è pure la versione con controlli per il lettore multimediale..

Ragazzi,volevo chiedere in merito all'ora,voi avete impostato si GMT+ 2.00 ?

Il mio in automatico si,però di solito non è + 1.00 Roma ?
Avevo un no-brand, che con l'ultimo fw aveva risolto questo boug, ovvero Roma + 1.00..cmq prima c'era questo problema

Crisp
02-04-2008, 22:13
ho notato una cosa che mi lascia perplesso...
ogni tanto, ma non sempre lo fa, non riesco più a farmi sentire durante una chiamata.
in pratica sento gli altri, ma gli altrinon possono sentire me.
il microfono però funziona regolarmente, tanto che registrando la voce funziona, solo che non arriva dall'altra parte durante una chiamata.
Spegnendo e riaccendendo tutto si risolve.

ora non so se attivo o disattivo qualcosa..oggi l'ha fatto dopo che ho usato nokiamaps (il programma ho disattivato la funziona della rete, che non mi serve avendo la mappa in memoria).

altre volte, invece dopo una sessione internet che uscendo dice qualche mex relativo allo stato della rete

quindi immagino che ci sia qualche impostazioni di qualche applicazione che potrebbe influire sulle telefonate.

lukamax
02-04-2008, 22:51
Cioè?..il collegamento via bt è stabilito?..in TT, vai sulle impostazioni del gps, hai messo altro GPS? (non quello tomtom intendo)
se vai in "info gps" che ti dice?

Assicurati di essere all'aperto..in casa non sempre va..

Concordo appieno... :cool:

shuttle
02-04-2008, 23:41
ho notato una cosa che mi lascia perplesso...
ogni tanto, ma non sempre lo fa, non riesco più a farmi sentire durante una chiamata.
in pratica sento gli altri, ma gli altrinon possono sentire me.
il microfono però funziona regolarmente, tanto che registrando la voce funziona, solo che non arriva dall'altra parte durante una chiamata.
Spegnendo e riaccendendo tutto si risolve.

ora non so se attivo o disattivo qualcosa..oggi l'ha fatto dopo che ho usato nokiamaps (il programma ho disattivato la funziona della rete, che non mi serve avendo la mappa in memoria).

altre volte, invece dopo una sessione internet che uscendo dice qualche mex relativo allo stato della rete

quindi immagino che ci sia qualche impostazioni di qualche applicazione che potrebbe influire sulle telefonate.
Lo fa anche a me, di redo. Ho il tuo stesso firmware TIM 3.0638.0.02. Credo sia un bug di quest'ultimo. Mi è sembrato, comunque, che accada quando utilizzo dispositivi bluetooth. bo? Mi sa che alla fine sbrandizzo pure io, visto che ormai rimangono 7/24 mesi di garanzia.

tecnico75
03-04-2008, 10:32
Però ho notato che sia su N80IE che su N95 8GB da anche li Roma +2,00 .

Sarà per via che c'è l'ora legale?

L'Imperatore10
03-04-2008, 14:35
Però ho notato che sia su N80IE che su N95 8GB da anche li Roma +2,00 .

Sarà per via che c'è l'ora legale?

si è x quello.sett scorsa avevo +1.00 roma e da sabato con l'aggiornamento automatico dell'ora è diventato +2.00 roma

^Krasty^
04-04-2008, 20:28
raga scusate ma a durate della batteria come siamo messi?

a me per un utilizzo medio, medio-basso ed un anno di vita mi dura 2 giorni.
a voi?

megthebest
04-04-2008, 21:44
raga scusate ma a durate della batteria come siamo messi?

a me per un utilizzo medio, medio-basso ed un anno di vita mi dura 2 giorni.
a voi?

1 anno e mezzo.. .ancora 2 giorni pieni usandolo abbastanza per telefonate e sms... certo se gioco,navigo, gps ecc.. allora 1 giorno appena

ROBERTIN
04-04-2008, 23:23
Io ce l'ho da neanche un mese, quindi non faccio testo, ma comunque con un' utilizzo medio-basso riesco a tirare avanti 4 giorni pieni.
Ma voi ricaricate a cell spento o acceso?

The Incredible
05-04-2008, 10:52
dopo aver fatto mille prove di installazioni varie, ho deciso cosa tenere e cosa non dei programmi.. che mi consigliate?
solo disinstallare o un reset e pulizia con install da capo?in questo caso per la memory formatta e per il cell?

Fortu
05-04-2008, 16:59
dopo aver fatto mille prove di installazioni varie, ho deciso cosa tenere e cosa non dei programmi.. che mi consigliate?
solo disinstallare o un reset e pulizia con install da capo?in questo caso per la memory formatta e per il cell?

Io da poco ho resettato il mio cel e la memory (salvando i file personali tramite Nokia pc suite) lo trovo veloce nell'accenderlo.

Crisp
06-04-2008, 10:28
Io ce l'ho da neanche un mese, quindi non faccio testo, ma comunque con un' utilizzo medio-basso riesco a tirare avanti 4 giorni pieni.
Ma voi ricaricate a cell spento o acceso?

io ho sempre spento i mei cell quando ricaricavo, cmq non cambia niente se tenerlo acceso o spento.

Crisp
06-04-2008, 10:31
Lo fa anche a me, di redo. Ho il tuo stesso firmware TIM 3.0638.0.02. Credo sia un bug di quest'ultimo. Mi è sembrato, comunque, che accada quando utilizzo dispositivi bluetooth. bo? Mi sa che alla fine sbrandizzo pure io, visto che ormai rimangono 7/24 mesi di garanzia.

si, lo fa quando utilizzo per lo più nokia maps per più volte nella giornata.

.-"Andrea"-.
06-04-2008, 13:56
Ciao,

ho un nokia N73 branderizzato TIM, volevo aggiornare il firmware, ma non so come fare...
In pratica devo usare " Nokia Software Updater" e fa tutto lui giusto?
C'è qualche rischio oltre a quello se salta la corrente?
Sono andato sul sito nokia ho inserito il codice del cellulare per vedere se ci sono firmware disponibili ho visto che c'è...
Ora basta installare il programma ufficiale nokia e far fare tutto a lui?
La batteria deve essere carica al massimo durante questa procedura?

lukamax
06-04-2008, 18:38
Ciao,

ho un nokia N73 branderizzato TIM, volevo aggiornare il firmware, ma non so come fare...
In pratica devo usare " Nokia Software Updater" e fa tutto lui giusto?
C'è qualche rischio oltre a quello se salta la corrente?
Sono andato sul sito nokia ho inserito il codice del cellulare per vedere se ci sono firmware disponibili ho visto che c'è...
Ora basta installare il programma ufficiale nokia e far fare tutto a lui?
La batteria deve essere carica al massimo durante questa procedura?

Batteria carica al massimo!
Se salta la corrente l'aggiornamento non andrà a buon fine con la conseguenza quasi certa che il cellulare non si accenderà più.
Mi sembra strano che tu abbia un N73 branderizzato TIM e che sia disponibile per questo un nuovo aggiornamento... Solo per i no-brand attualmente esistono aggiornamenti del firmware...

.-"Andrea"-.
06-04-2008, 19:00
Ciao,

ho aggiornato il firmware tutto ok...:D
Trasformalo in no BRAND è pericoloso?

Angi92
06-04-2008, 20:06
Ciao,

ho aggiornato il firmware tutto ok...:D
Trasformalo in no BRAND è pericoloso?

ufficialmente perderesti la garanzia

connex
07-04-2008, 15:59
Ciao a tutti,
ho ordinato anch'io queste cell (TIM) e nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi.
Leggendo un pò il 3d, non ho capito bene alcune cose, nello specifico:

- Quali sono i limiti del cell marchiato TIM rispetto a un no brand e i vantaggi di quest'ultimo?
- Come si "de-brandizza"?
- Per vedere dei DivX/XviD che programma devo usare? Come conviene convertire i video?
- Supporta le SIM Vodafone da 32Kb?

Grazie, ciao
connex

Angi92
07-04-2008, 17:24
Ciao a tutti,
ho ordinato anch'io queste cell (TIM) e nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi.
Leggendo un pò il 3d, non ho capito bene alcune cose, nello specifico:

- Quali sono i limiti del cell marchiato TIM rispetto a un no brand e i vantaggi di quest'ultimo?
- Come si "de-brandizza"?
- Per vedere dei DivX/XviD che programma devo usare? Come conviene convertire i video?
- Supporta le SIM Vodafone da 32Kb?

Grazie, ciao
connex

-limiti non ce ne sono, è soltanto il software più lento perchè deve caricare più cose come il logo tim all'accensione, ma si risolve sbrandizzando
-si sbrandizza cambiando codice e installando un firmware no brand
-devi usare il programma apposito divx mobile (mi sembra) molto simile a quello per pc... se sono dvix non c'è bisogno che li converti il programma prima citato li legge
-si

connex
07-04-2008, 17:52
Grazie per le risposte ;)

Vabbè per ora lo tengo così poi vedrò il da farsi.
Per il lettore DivX mi hanno parlato anche di un certo Smart Movie... che tra l'altro dovrebbe contenere anche un convertire video per PC per ridurre le dimensioni dei DivX. Lo proverò e vedremo.

Grazie ancora, ciao!
connex

connex
07-04-2008, 18:11
Doppio post...

atinvidia284
07-04-2008, 20:51
Grazie per le risposte ;)

Vabbè per ora lo tengo così poi vedrò il da farsi.
Per il lettore DivX mi hanno parlato anche di un certo Smart Movie... che tra l'altro dovrebbe contenere anche un convertire video per PC per ridurre le dimensioni dei DivX. Lo proverò e vedremo.

Grazie ancora, ciao!
connex
Si ottimo,smart movie fa all'uopo,leggero e facile da usare con convertitore lato pc ancora più semplice.

winnertaco
07-04-2008, 21:03
è il cavetto che fa pena :cry:
io ormai se riesco a connetterlo per passare una canzone è già molto :muro:

nel mio caso ti posso dire che non è il cavetto la causa dei problemi bensi i contatti della pop-port del cellulare...basta pulirli o con una gomma o con un cotton fioc imbevuto in maniera proprio minima di alcool

^Krasty^
07-04-2008, 23:07
nel mio caso ti posso dire che non è il cavetto la causa dei problemi bensi i contatti della pop-port del cellulare...basta pulirli o con una gomma o con un cotton fioc imbevuto in maniera proprio minima di alcool
confermo.

provato e riprovato con una gomma pane, ora proverò con una goccia d'alcool come consigliato da te. ma buona idea ;)

Per quanto riguarda lo Smart Movie confermo che è + efficace del lettore classico divx ma nn legge i divx\xvid; solo 3gp

atinvidia284
08-04-2008, 00:31
smart movie legge gli avi e supporta anche i codecs directshow,così da ampliare il numero di formati

Moronveller
08-04-2008, 09:23
Ragazzi sono entrato anche io nel club dei possessori di questo cell, music edition per la precisione :O

Mi consigliate qualche applicazione da installare tra quelle che non possono mancare assolutamente? :help:

P.S. Dimenticavo.. il mio è no brand :read:

atinvidia284
08-04-2008, 12:38
autolock per il blocco automatico della tastiera,pdf+ per i pdf che ritengo più veloce e leggero di adobe,x-plore per navigare tra i files di stistema del cellulare e della memory card,ntorch lite che rappresenta una torcia tramite l'uso del flash anche con modalità s.o.s,smart movie lettore formati video,bbirthday per ricordare i vari compleanni dei tuoi cari,theme dy per pesonalizzare i temi del cell,symot draw sms per personalizzare gli sms....ce ne sono tanti altri ma ora non li ricordo,se ti piacciono inizia con questi.

Lollauser
08-04-2008, 13:35
Per quanto riguarda lo Smart Movie confermo che è + efficace del lettore classico divx ma nn legge i divx\xvid; solo 3gp

Come player video ti consiglio CorePlayer, contiene diversi codec e fra quelli che ho provato è quello che mi apre più formati.

Marcusbox
08-04-2008, 15:28
Ciao a tutti. Ho un N73 Tim e vorrei sapere se è possibile creare una playlist per ascoltare mp3 in sequenza. Devo installare qualche programma?
Attualmente posso selezionare una canzone, e quando ho finito di ascoltarla mi tocca selezionare manualmente quella successiva. Non si può fare in automantico?
Grazie, ciao.

ciraw
08-04-2008, 16:30
volevo sapere se con gli ultimi firmware hanno migliorato la velocità dei menù e anche in generale

tecnico75
08-04-2008, 23:56
Volevo chiedere nella scatola l'adesivo di Nokia Italia è :
Nokia Italia S.p.a. Nokia Corporation
Viale Città d'Europa 679 00144 Roma

Ho visto il mio che ho da poco ricevuto che ha questa etichetta :
Nokia Italia S.p.a. Nokia Corporation,
Via Roma 108 20060 Cassina De Pecchi Milano

C'è scritto in grosso GARANZIA ITALIA con il logo 24 Mesi come quello che c'è su Nokia Shop,dove appunto l'ho acquistato,penso sia tutto regolare no?

Anche perchè manuale ecc.,tutto in italiano.

Grazie

:confused:

spruz
09-04-2008, 11:59
Ciao a tutti. Ho un N73 Tim e vorrei sapere se è possibile creare una playlist per ascoltare mp3 in sequenza. Devo installare qualche programma?
Attualmente posso selezionare una canzone, e quando ho finito di ascoltarla mi tocca selezionare manualmente quella successiva. Non si può fare in automantico?
Grazie, ciao.

ciao, io ti consiglio di installare LCG Jukebox per i file musicali, X-plore per gestione file e cartelle, e Photorite per la gestione delle foto.
se non riesci a trovare i programmi mandami un pvt che ti mando i miei ;)

JanXP
09-04-2008, 12:27
Finalmente dopo praticamente 2 mesi sono rientrato in possesso del mio N73 (in assistenza, soprassediamo).

Mi sapete indicare (ormai mi sono dimenticato) un software che possa gestire le chiamate (black list ecc) freeware (se esiste).

Altri programmini utili? (a parte gli ottimi consigliati da Spruz nel post sopra)

tecnico75
10-04-2008, 11:10
Volevo chiedere una cosa se avete notato e se a qualcuno lo fa,nulla di che,giusto per sapere.

Dove compaiono le tacche del segnale a sinistra,quando scende la penultima partento dall'alto lascia nello sfondo come un segno così - trattino sottile,a qualcuno lo fa?

Io ho la versione Music Edition.

:)

spruz
10-04-2008, 11:26
Volevo chiedere una cosa se avete notato e se a qualcuno lo fa,nulla di che,giusto per sapere.

Dove compaiono le tacche del segnale a sinistra,quando scende la penultima partento dall'alto lascia nello sfondo come un segno così - trattino sottile,a qualcuno lo fa?

Che non sia colpa del tema che hai impostato?? altrimenti può essere guasto e te tocca tenerlo così.

http://www.lillium.it/symbian-3rd-themes/iphone-v33/ provate questo tema a me piace un tot, anche se non è perfetto:oink:

tecnico75
10-04-2008, 11:36
Che non sia colpa del tema che hai impostato?? altrimenti può essere guasto e te tocca tenerlo così.

http://www.lillium.it/symbian-3rd-themes/iphone-v33/ provate questo tema a me piace un tot, anche se non è perfetto:oink:

Ho provato a cambiare tema,ma lo fa sempre,certo una cosa a livello di millimetro,penso sia un "problema" a livello software/sfondo o della scala che indica il segnale,comunque funziona benissimo eh,forse sono io troppo pignolo.

Solamente che non capivo sto segno - praticamente è come se restasse una "fettina" della tacca,oppure tipo i Sony/Ericsson che hanno il segnetto per indicare la scala,non sparisce completamente.

Tu che tema hai?
Io adesso quello verde,del Music Edition.

spruz
10-04-2008, 11:45
Per ora sto usando quello che ho linkato sopra e mi trovo bene :D

tecnico75
10-04-2008, 11:46
Per ora sto usando quello che ho linkato sopra e mi trovo bene :D

Tu che versione N73 hai? Brand o no?

Aryan
10-04-2008, 11:49

Lo sto provando adesso, vediamo com'è! :)

spruz
10-04-2008, 11:50
Tu che versione N73 hai? Brand o no?

Il mio era un brand della 3 che ho sbrandizzato e aggiornato con ultimo firmware ;)

tecnico75
10-04-2008, 11:53
Io l'ho acquistato da pochi giorni ME davvero bello come telefono.

Ho notato quella cosa per caso,anche io credevo fosse magari legato al tema che lasciasse quella - stanghetta,comunque nulla di che eh :D ripeto,sono pignolo :sofico:

Savio80
10-04-2008, 12:38
Lo sto provando adesso, vediamo com'è! :)

Scusa la domanda inutile. ma quello da scaricare è 2nd V3 o il 3rd 240x320?

Aryan
10-04-2008, 12:51
Scusa la domanda inutile. ma quello da scaricare è 2nd V3 o il 3rd 240x320?

Per l'N73 3rd 320x240 :)

tecnico75
10-04-2008, 12:58
Scusate,ma su internet ho trovato questa indicazione riguardo al "residuo" tacca segnale :

normale appena scende la prima tacchetta alta rimane una sottile lineetta che sta ad indicare che della prima tacchetta ne è rimasta ancora il 0,2 %... per esempio.

Savio80
10-04-2008, 13:13
Scusate,ma su internet ho trovato questa indicazione riguardo al "residuo" tacca segnale :

normale appena scende la prima tacchetta alta rimane una sottile lineetta che sta ad indicare che della prima tacchetta ne è rimasta ancora il 0,2 %... per esempio.

Si anche a me fa questo giochetto con le tacche.

Per quanto riguarda il tema è fatto veramente bene, a voler fare il pignolo le icone non si vedono perfettamente, ma cmq è veramente ben fatto

tecnico75
10-04-2008, 13:17
Si anche a me fa questo giochetto con le tacche.

Per quanto riguarda il tema è fatto veramente bene, a voler fare il pignolo le icone non si vedono perfettamente, ma cmq è veramente ben fatto

Ok! Ti ringrazio Savio ;) vuol dire che la Nokia ha "perfezionato" da come una "riserva" ;)

Moronveller
10-04-2008, 13:48

Ciao, ho il tuo stesso cellulare da 2 giorni :cool:

Non ho ancora notato quello che dici perchè non è mai sceso più di una tacca per ora :p

Se mi ricordo terrò d'occhio (io però non sono pignolo come te :p)

ghinovacca
10-04-2008, 19:39
ciao a tutti ho installato il tom tom sul mio n73 e adesso vorrei comprarmi un ricevitore gps .....per vedere se è buono o meno che parametri bisogna guardare???

Moronveller
11-04-2008, 10:11
Ragazzi ma come faccio a segnare una data di compleanno in agenda in modo che ogni anno mi dica quanti anni compie quella data persona? :confused:

L'Imperatore10
11-04-2008, 10:56
ciao a tutti ho installato il tom tom sul mio n73 e adesso vorrei comprarmi un ricevitore gps .....per vedere se è buono o meno che parametri bisogna guardare???

devi guardare soprattutto il chipset.il migliore è lo SIRF starIII ke è + sensibile rispetto gli altri e se perdi il segnale è il piu veloce a ritrovarlo.nn contano molto il canali cioè bastano e avanzano 20 visto ke x funzionare un'antenna gli bastano 3 canali.

Ragazzi ma come faccio a segnare una data di compleanno in agenda in modo che ogni anno mi dica quanti anni compie quella data persona? :confused:

agenda-->clicchi sul giorno desiderato-->opzioni-->nuova voce-->anniversario
ma nn t dice gli anni ke compie ma t ricorda sl ke è il giorno del suo compleanno

Aryan
11-04-2008, 11:06

Non si può! :doh:
Invece nei Nokia S40 c'è e l'agenda è molto meglio di quella S60! :muro:

C'è un programmino citato 1-2 pagine fa che dovrebbe fare al tuo caso! ;)

grng
11-04-2008, 11:25
consigliereste ancora questo cell per chi ha un budget sui 200-250euro max, che voglia un cell buono con possibilità gps (l'antenna a parte non è un problema, mi potrebbe anche bastare il tomtom offline), fotocamera decente (almeno meglio di una 1.3Mpixel), lettore mp3, smanettamento con symbian/programmini vari etc?
Oppure tra i nokia c'è qualche altro modello migliore (oltre all'n73, e n80 direi) che andrebbe preso in considerazione? Grazie :)

L'Imperatore10
11-04-2008, 11:44
consigliereste ancora questo cell per chi ha un budget sui 200-250euro max, che voglia un cell buono con possibilità gps (l'antenna a parte non è un problema, mi potrebbe anche bastare il tomtom offline), fotocamera decente (almeno meglio di una 1.3Mpixel), lettore mp3, smanettamento con symbian/programmini vari etc?
Oppure tra i nokia c'è qualche altro modello migliore (oltre all'n73, e n80 direi) che andrebbe preso in considerazione? Grazie :)

x quella cifra te lo consiglio ancora..aggiornato all'ultimo firmware xkè le foto le fa meglio e la velocità è accettabile

Moronveller
11-04-2008, 13:48
Non si può! :doh:
Invece nei Nokia S40 c'è e l'agenda è molto meglio di quella S60! :muro:

C'è un programmino citato 1-2 pagine fa che dovrebbe fare al tuo caso! ;)

Incredibile :doh:
Un cellulare del genere e non ti dice nemmeno quanti anni compie un tuo amico :rolleyes:

Sai per caso come si chiama il prog in questione?

Moronveller
11-04-2008, 13:49
x quella cifra te lo consiglio ancora..aggiornato all'ultimo firmware xkè le foto le fa meglio e la velocità è accettabile

Io ho appena preso il cell, come faccio a sapere che firmware ho installato?

Dove trovo l'ultimo firmware uscito?

Aryan
11-04-2008, 13:57
Ragazzi sono entrato anche io nel club dei possessori di questo cell, music edition per la precisione :O

Mi consigliate qualche applicazione da installare tra quelle che non possono mancare assolutamente? :help:

P.S. Dimenticavo.. il mio è no brand :read:

Domanda tua! ;)

autolock per il blocco automatico della tastiera,pdf+ per i pdf che ritengo più veloce e leggero di adobe,x-plore per navigare tra i files di stistema del cellulare e della memory card,ntorch lite che rappresenta una torcia tramite l'uso del flash anche con modalità s.o.s,smart movie lettore formati video,bbirthday per ricordare i vari compleanni dei tuoi cari,theme dy per pesonalizzare i temi del cell,symot draw sms per personalizzare gli sms....ce ne sono tanti altri ma ora non li ricordo,se ti piacciono inizia con questi.

Risposta alla tua domanda! :O

Incredibile :doh:
Un cellulare del genere e non ti dice nemmeno quanti anni compie un tuo amico :rolleyes:

Sai per caso come si chiama il prog in questione?

Basta leggere quello che ti rispondono, no? :p

Moronveller
11-04-2008, 14:02
Non avevo ancora smanettato col cell e non mi ero accorto che non dava quella possibilità, poi quella l'avevo dimenticata tra le tante che mi avete consigliato :doh: :D

Ma c'è qualche sito da dove si scaricano tutte?

^Krasty^
11-04-2008, 14:50
Io ho appena preso il cell, come faccio a sapere che firmware ho installato?

Dove trovo l'ultimo firmware uscito?
scommetto che di pagine di questo 3d nn nè hai lette molte, nè cercato su google moltissimo e ti consiglio di farlo per sapere tutta la storia dei firmware.

per il resto fai *#0000#

RUEMI
11-04-2008, 15:40
Ciao raga. Vi scrivo direttamente dal mio N73 connesso in internet con le promo della Tim. Stupisce per facilità di utilizzo.
Wow sto telefono mi piace sempre più!
Qualcuno di voi ha acquistato sulla baia l'antenna gps da 54 canali fac-simile a quella holox skytrack e come va con l'N73?

Grazie a tutti! :D :D :D

lukamax
11-04-2008, 17:35
Ciao raga. Vi scrivo direttamente dal mio N73 connesso in internet con le promo della Tim. Stupisce per facilità di utilizzo.
Wow sto telefono mi piace sempre più!
Qualcuno di voi ha acquistato sulla baia l'antenna gps da 54 canali fac-simile a quella holox skytrack e come va con l'N73?

Grazie a tutti! :D :D :D

Io ho preso quell'antenna e funziona benissimo!!!! Ce l'ho ormai da qualche mese e mai un problema o incertezza... oltretutto è velocissima a connettersi ai satelliti!

RUEMI
11-04-2008, 17:42
Io ho preso quell'antenna e funziona benissimo!!!! Ce l'ho ormai da qualche mese e mai un problema o incertezza... oltretutto è velocissima a connettersi ai satelliti!

grazie per la info! ma nella tua sul cover c'è scritto holox oppure gpsbluetooth?

aragorn1982
11-04-2008, 18:08
Di tanto in tanto, quando provo ad installare un'applicazione mi esce il messaggio: Certificato scaduto. Da cosa dipende? Come posso ovviare al problema?

lukamax
11-04-2008, 18:57
grazie per la info! ma nella tua sul cover c'è scritto holox oppure gpsbluetooth?

C'è scritto Holox... nella confezione c'era anche un tappettino antiscivolo

RUEMI
11-04-2008, 19:04
C'è scritto Holox... nella confezione c'era anche un tappettino antiscivolo

io ne ho trovata una dove c'è scritto gps bluetooth, ma esteticamente è identica alla holox, e nella confezine ci sono i cavetti, tappetino e memoria mini-sd da 2gb. Penso che siano identiche anche all'interno.

Ciao!

Moronveller
11-04-2008, 20:34
scommetto che di pagine di questo 3d nn nè hai lette molte, nè cercato su google moltissimo e ti consiglio di farlo per sapere tutta la storia dei firmware.

per il resto fai *#0000#

Mi escono un po di dati, quale corrisponde al firmware?

EDIT: trovato ;)

Moronveller
11-04-2008, 21:21
Ah ragazzi devo fare richiesta alla tim di mandarmi un messaggino autoconfigurante per poter usare mms, e mail e quant'altro?

Quando ho messo la mia sim nel nuovo cell non mi è arrivata nessuna notifica :confused:

Crisp
12-04-2008, 00:03
non saprei per tim, io con la vodafone ho ricevuto i due sms per autoconfigurare tutto.

cmq mi sembra che i moelli tim siano già configurati..
di default internet, mms e sms sono già configurati per tim.

lufthansa
12-04-2008, 06:29
Ciao a tutti, ci sono notizie su un possibile aggiornamento del firmware per i 73brandizzati TIM? Comincio ad essere molto pessimista sulla possibilità che esca qualcosa; visto che poi dovrebbe essere in buona sostanza TIM stessa a pagare a Nokia l'aggiornamento in oggetto, il mio pessimismo aumenta alle stelle........Ho comunque imparato una lezione per il futuro: mai più brandizzati, nè TIM, nè altro!!

Alex (lufthansa)

L'Imperatore10
12-04-2008, 10:12
Di tanto in tanto, quando provo ad installare un'applicazione mi esce il messaggio: Certificato scaduto. Da cosa dipende? Come posso ovviare al problema?

manda indietro la data d un'anno,reistalla e a istllazione avvenuta rimetti la data giusta ;)

RUEMI
12-04-2008, 11:46
manda indietro la data d un'anno,reistalla e a istllazione avvenuta rimetti la data giusta ;)

io ho già provato, ma niente!

Eyedol88
12-04-2008, 11:49
Ciao a tutti ho preso anch'io questo cell e vi volevo chiedere una cosa:
in pratica è come se volessi fare una sorta di canzoniere nel cell
Per farvi un esempio: se io volessi visualizzare decentemente(cioè diciamo senza che numeri e lettere si riposizionino un po' a caso)il contenuto di questa pagina (http://www.ultimate-guitar.com/tabs/d/dire_straits/lady_writer_tab.htm) sul mio cell come potrei fare?

United
12-04-2008, 14:13
Ogni tanto mi si cancellano i messaggi (sia inviati che ricevuti) da soli..Dite che è un problema di memory card? :mbe:

tecnico75
12-04-2008, 17:02
Ciao, ho il tuo stesso cellulare da 2 giorni :cool:

Non ho ancora notato quello che dici perchè non è mai sceso più di una tacca per ora :p

Se mi ricordo terrò d'occhio (io però non sono pignolo come te :p)

Quindi sempre segnale pieno ;) in effetti come ricezione mi sembra buona.

Fai attenzione perchè è proprio una lineetta impercettibile quasi (giusto per i pignoli) :p

Moronveller
13-04-2008, 10:06
Devo aggirnare il firmaware, faccio un backup e poi attacca sotto col nuovo o c'è qualche altro passaggio che devo fare?

Altri consigli quando si aggiorna il fw da tener presente?

tecnico75
13-04-2008, 13:10
Ciao a tutti, ci sono notizie su un possibile aggiornamento del firmware per i 73brandizzati TIM? Comincio ad essere molto pessimista sulla possibilità che esca qualcosa; visto che poi dovrebbe essere in buona sostanza TIM stessa a pagare a Nokia l'aggiornamento in oggetto, il mio pessimismo aumenta alle stelle........Ho comunque imparato una lezione per il futuro: mai più brandizzati, nè TIM, nè altro!!

Alex (lufthansa)

Io MAI acquistato cellulari brandizzati,di nessun gestore,software personalizzato che odio,tasti dedicati/modificati,loghi vari sul telefono...no no :banned: preferisco spendere di più,ma che sia Nokia "Nokia" ;)

L'Imperatore10
13-04-2008, 13:23
Devo aggirnare il firmaware, faccio un backup e poi attacca sotto col nuovo o c'è qualche altro passaggio che devo fare?

effettua l'aggiornamento con il cell sotto carica..se si spegne il cell è un guaio x il telefono

lukamax
13-04-2008, 18:10
effettua l'aggiornamento con il cell sotto carica..se si spegne il cell è un guaio x il telefono

Basta che la batteria sia caricata al massimo prima di fare l'operazione...

^Krasty^
13-04-2008, 23:02

si, incrocia le dita! :sperem:

Moronveller
14-04-2008, 10:04
Perchè è così rischioso?

Ieri l'ha fatto un mio amico, stesso cell, ma è andato tutto liscio :confused:

Moronveller
14-04-2008, 11:09
Ragazzi ho provato a configurare la mail ma mi sa che sbaglio qualcosa, solo che non capisco dove :confused:

-C'è qualche guida che dice passo passo come si fa?

-Altra cosa (che mi succedeva anche sul vecchio cell in verità) ogni volta che avvio una chiamata mi esce un avviso che dice "nota:deviazioni attive" a me non sembra di avere deviazioni attive anche perchè sono andato alla voce "deviazioni" e ho impostato "annulla tutte le deviazioni" cosa può essere?

aragorn1982
14-04-2008, 17:42
Altra cosa (che mi succedeva anche sul vecchio cell in verità) ogni volta che avvio una chiamata mi esce un avviso che dice "nota:deviazioni attive" a me non sembra di avere deviazioni attive anche perchè sono andato alla voce "deviazioni" e ho impostato "annulla tutte le deviazioni" cosa può essere?

E' comune a tutti i Nokia quando si avvia una chiamata. Indica che un'eventuale chiamata ricevuta mentre si è al telefono verrà deviata :)

Crisp
15-04-2008, 01:24
non è solo dei nokia; il mio secondo telefono motorola ce l'ha

JanXP
15-04-2008, 08:38
Ho un problemino, tutte le volte che accendo il telefono mi appare una finestra che dice "impossibile completare l'installazione".
Da strumenti -> gest.applicazioni ho notato che ci sono 2 file .sis non installati, relativi a 2 giochi che avevo installati prima di formattare....
ora, col PC Nokia Suite non riesco a trovarli, nè sulla memoria del telefono nè sulla memory card... come posso rimuoverli, con che utility o programmino?
Grazie dell'aiuto :help:

lufthansa
15-04-2008, 13:16
Io MAI acquistato cellulari brandizzati,di nessun gestore,software personalizzato che odio,tasti dedicati/modificati,loghi vari sul telefono...no no :banned: preferisco spendere di più,ma che sia Nokia "Nokia" ;)

Sì, hai ragione, è stata una lezione che terrò ben presente in futuro. Purtroppo per ora mi tengo il mio 73 con il suo bravo firmware obsoleto....per fortuna il cell funziona a dovere. A dire il vero, a me interessava in particolare il comparto foto/video, giusto per sapere se nei firmware più recenti NOKIA aveva introdotto miglioramenti in questo settore.

APC1
15-04-2008, 15:51
Salve

Sapete dove prendere una batteria originale a buon prezzo? Se negozio fisico a Milano o Roma meglio e come alternatina on line.

Potete mandarmi un PVT

Ciao e grazie

Lollauser
15-04-2008, 16:08
Ho un problemino, tutte le volte che accendo il telefono mi appare una finestra che dice "impossibile completare l'installazione".
Da strumenti -> gest.applicazioni ho notato che ci sono 2 file .sis non installati, relativi a 2 giochi che avevo installati prima di formattare....
ora, col PC Nokia Suite non riesco a trovarli, nè sulla memoria del telefono nè sulla memory card... come posso rimuoverli, con che utility o programmino?
Grazie dell'aiuto :help:

Tua stessa situazione, dopo l'ultimo aggiornamento, ho cancellato i file proprio una decina di giorni fa e....ci credi che non mi ricordo come ho fatto?? :muro:
..l'età che avanza :muro: :muro:

aaaaaah no caxxo mentre scrivevo m'è venuto in mente :oink: ho usato il lettore di schede integrato nel mio portatile, inserendogli la memory del cell sono entrato nelle cartelle normalmente nascoste, lì trovi delle cartelle che hanno lo stesso nome dei file .sis che vedi sul cell e che non riesci ad eliminare, io le ho cencellate e così ho risolto.
Non mi ricordo quale fosse la cartella di preciso, ma basta cercare il nome che vedi in gestione applicazioni sul telefono.
Avevo provato ovviamente anche col cavo, ma non so se con quello c'è un modo per accedere alle cartelle nascoste.

JanXP
15-04-2008, 16:33
Tua stessa situazione, dopo l'ultimo aggiornamento, ho cancellato i file proprio una decina di giorni fa e....ci credi che non mi ricordo come ho fatto?? :muro:
..l'età che avanza :muro: :muro:

aaaaaah no caxxo mentre scrivevo m'è venuto in mente :oink: ho usato il lettore di schede integrato nel mio portatile, inserendogli la memory del cell sono entrato nelle cartelle normalmente nascoste, lì trovi delle cartelle che hanno lo stesso nome dei file .sis che vedi sul cell e che non riesci ad eliminare, io le ho cencellate e così ho risolto.
Non mi ricordo quale fosse la cartella di preciso, ma basta cercare il nome che vedi in gestione applicazioni sul telefono.
Avevo provato ovviamente anche col cavo, ma non so se con quello c'è un modo per accedere alle cartelle nascoste.

ottimo :D

stasera provo anch'io ad accedere alle cartelle nascoste con il lettore di memory, spero di risolvere e nel frattempo ti ringrazio della risposta ;)

theslayer
16-04-2008, 09:41
Ciao a tutti. Ho questo cellulare da circa un annetto abbondante (febbraio 2007), brand TIM. Da qualche giorno a questa parte ogni volta che lo spengo e poi lo riaccendo devo reimpostare data e ora. Secondo voi qual è il problema? Batteria partita?

ReDeX
16-04-2008, 10:46
Ciao a tutti, visto che non ho trovato nulla usando la ricerca del forum qualcuno sa dirmi se c'è un modo per cancellare il registro installazioni? Sul N70 ci sono riuscito ma sulla 3rd edition lo salva in altra maniera. :(

JanXP
16-04-2008, 10:48
ottimo :D

stasera provo anch'io ad accedere alle cartelle nascoste con il lettore di memory, spero di risolvere e nel frattempo ti ringrazio della risposta ;)

fatto, cancellate le cartelle dei .sis che risultano non installati ma il problema si ripresenta

c'è altro modo se non formattare la memory?

Lollauser
16-04-2008, 13:44
fatto, cancellate le cartelle dei .sis che risultano non installati ma il problema si ripresenta

c'è altro modo se non formattare la memory?

Uh, strano con me aveva funzionato :confused: hai controllato in gestione applicazioni che non ci sia qualcos'altro?
Avevi abilitato su pc la visualizzazione di file e cartelle nascosti?

Moronveller
16-04-2008, 13:47
Quando faccio l'aggiornamento del firmware devo salvare i dati di configurazione di mms, wap e e mail oppure non serve?

Crisp
17-04-2008, 10:48
Ciao a tutti, visto che non ho trovato nulla usando la ricerca del forum qualcuno sa dirmi se c'è un modo per cancellare il registro installazioni? Sul N70 ci sono riuscito ma sulla 3rd edition lo salva in altra maniera. :(

cioè, fammi capire..
sei passato da un n70 ad un n73 :confused:

ReDeX
17-04-2008, 12:00
cioè, fammi capire..
sei passato da un n70 ad un n73 :confused:

Non esattamente, ho due numeri quindi ho sia un N70 che un N73. :D

Moronveller
17-04-2008, 14:17

Da quele sito posso scaricare i programmi sopracitati? :help:

Moronveller
17-04-2008, 20:20
Nessuno? :stordita:

Ah visto che bbirthday è una versione prova, sapete dove reperire il codice? :D

Crisp
17-04-2008, 23:37
Non esattamente, ho due numeri quindi ho sia un N70 che un N73. :D

be, ora almeno ti puoi fare le videochiamate da solo :Prrr:

Crisp
17-04-2008, 23:39
ma la nuova versione di OperaMini supporta ora i wap oppure non c'è speranza?
ormai mi sta scadendo il periodo di prova di Opera Mobile..uff
non era male, anche se per certi siti, il browser integrato è meglio.

Moronveller
18-04-2008, 10:47
Ragazzi ho questo problema, devo convertire un file .mp3 in formato .amr con nokia multimedia player solo che quando avvio l'operazione mi esce un mess d'errore che dice che non può effettuarla perchè non trova i codec :confused:

Sapete come posso risolvere? :help:

Moronveller
18-04-2008, 13:42
Va un po a rilento questo 3d eh :stordita:

JanXP
18-04-2008, 14:08
Ragazzi ho questo problema, devo convertire un file .mp3 in formato .amr con nokia multimedia player solo che quando avvio l'operazione mi esce un mess d'errore che dice che non può effettuarla perchè non trova i codec :confused:

Sapete come posso risolvere? :help:

scarica Super 2007, è un programmino col quale puoi convertire tutto in tutto, mp3, mp4, avi, 3gp e chi più ne ha più ne metta...

http://www.erightsoft.com/SUPER.html

Moronveller
18-04-2008, 20:25
Mi puoi dare il link preciso perchè non lo trovo :confused: Non so dove sia :confused:

JanXP
18-04-2008, 21:44
Mi puoi dare il link preciso perchè non lo trovo :confused: Non so dove sia :confused:

effettivamente al contrario del programmino (fenomenale) la pagina web è un po' ostica... devi andare al link sopra, scorrere la pagina tutta verso il basso e seguire i link per il download, purtroppo non riesco a linkare il download diretto :(

Moronveller
18-04-2008, 22:03
Mi consigliate di scaricare il PCsuite per Nseries o mi tengo quello classico? :stordita:

^Krasty^
18-04-2008, 22:07
Mi consigliate di scaricare il PCsuite per Nseries o mi tengo quello classico? :stordita:

Nseries è specifico per la serie N ma mi sono trovato meglio con il PcSuite

JanXP
18-04-2008, 22:27

ecco qui, ti ho uppato il file

ciao :)

http://uploadfile.org/download.php?id=kzZN8QzVYQmUqn32SmYD

Moronveller
19-04-2008, 09:56
Grazie 1000 ;)

Sapete se c'è un sito dove reperire le copertine degli album per metterle poi nell'anteprima quando si ascoltano le canzoni?

Moronveller
19-04-2008, 20:14
Mi succede questo problemino con Bbirthday: quando metto un nome nel promemoria dell'applicazione in questione poi mi ritrovo lo stesso nome anche nella rubrica dei contatti così in pratica mi "doppia" il contatto se questi è già nella mia rubrica oppure mi aggiunge un altro nome se invece non è in rubrica :read:

Come posso evitare questo spiacevole inconveniente? :help:

_FatMike_
20-04-2008, 03:04
Ho appena acquistato il suddetto cellulare ed avrei una domanda da porvi...
Ho installato nokia pc suite ed usando file manager (prima ancora che trasferissi qualche file nel cel) mi sono accorto che nella memoria della SD (da 512MB) mi segna: 268MB disponibili...ho provato a controllare tutte le cartelle dentro ed occupano si e no al max 1 MB....e gli altri 200MB? chi se li è pappati? è normale?
attendo risposte!

Crisp
20-04-2008, 10:53
Ho installato nokia pc suite ed usando file manager (prima ancora che trasferissi qualche file nel cel) mi sono accorto che nella memoria della SD (da 512MB) mi segna: 268MB disponibili...ho provato a controllare tutte le cartelle dentro ed occupano si e no al max 1 MB....e gli altri 200MB? chi se li è pappati? è normale?
attendo risposte!

collegalo con il cavo usb e usa con NokiaPCSuite il collegamento MassStorage.
Ti colleghi offline e dal pc puoi vedere cosa hai all'interno della SD.
Almeno vedi se c'è qualche cosa di installato oppure la SD viene riconosciuta male.

_FatMike_
20-04-2008, 13:20
collegalo con il cavo usb e usa con NokiaPCSuite il collegamento MassStorage.
Ti colleghi offline e dal pc puoi vedere cosa hai all'interno della SD.
Almeno vedi se c'è qualche cosa di installato oppure la SD viene riconosciuta male.

uhm...scusa l'ignoranza ma cos'è mass storage? nel mio pc suite non c'è!:confused:

Moronveller
20-04-2008, 13:28
Ma a me non mi risponde nessuno? :confused:

Dado1982
20-04-2008, 16:07
Ciao a tutti Ho comprato questo bellissimo cellulare l'N73.

Volevo chiedervi alcune cose:

1- Quali sono i programmi a parte il tom tom 6 che ritenete belli e utili e assolutamente da avere per questo cellulare??

2- ma le faccine quando si inviano gli sms non ci sono? non le visualizzo nemmeno quando me le inviano gli altri...a differenza dei precedenti nokia che cliccando due volte sul tasto asterisco mi apparivano le faccine da selezionare....sapete come risolvere la cosa??

Grazie a tutti coloro i quali mi aiuteranno!!!!

;)

Doctor_46
20-04-2008, 18:06
impressionante stabilità di questo cel ... usato oggi tutto il giorno:
150mb di foto e video
20ina di sms
3 chiamate

mai bloccato o segni di altri difetti ... fa paura :D

webmagic
21-04-2008, 10:39
uhm...scusa l'ignoranza ma cos'è mass storage? nel mio pc suite non c'è!:confused:

Quando lo colleghi e chiede come utilizzarlo usa "Archivio di massa" invece di "PC Suite" e potrai esplorare con Windows il contenuto della SD, nonchè la sua capacità riconosciuta.

Moronveller
21-04-2008, 13:45
Vabbè io vi saluto ma che topic è questo? :mbe:

Sono giorni che posto e nessuno risponde :mad:

E non stiamo parlando di un cellulare di 5 anni fa, penso che i problemi siano comuni a quei tanti che lo stanno ancora prendendo..

:rolleyes:

_FatMike_
21-04-2008, 13:48
Quando lo colleghi e chiede come utilizzarlo usa "Archivio di massa" invece di "PC Suite" e potrai esplorare con Windows il contenuto della SD, nonchè la sua capacità riconosciuta.

ah ok...l'ho trovato..dunque..dentro ho trovato una cartella nascosta che si chiama private e occupa la bellezza di 170mb! è normale? cos'è?
dentro ci sono altre cartelle che hanno codici tipo "102033E6" ecc con altre sottocartelle...ma x caso sono dati del cell? ma quelli non dovrebbero stare sulla memoria del telefono? attendo delucidazioni!:confused:

Gildor
21-04-2008, 15:48
Ok finalmente è mio :)

Appena posso lo sbrandizzo (ora è tim) con un firmware aggiornato.
Quale versione mi consigliate? Tempo fa avevo letto che l'ultima versione aveva dato dei problemi:mbe:

Inoltre mi sapreste consigliare threads\sommari\guide da non perdere per le impostazioni\progr consigliati e così via?

Thx in advance ;)

Moronveller
21-04-2008, 17:05
Guarda sono giorni che chiedo consigli simili ai tuoi ma qua non risponde mai nessuno :rolleyes: sembra che abbiamo preso un cell del dopoguerra :doh:

Innanzitutto quale N73 hai preso, il classico o il music edition?

JanXP
21-04-2008, 18:26
Guarda sono giorni che chiedo consigli simili ai tuoi ma qua non risponde mai nessuno :rolleyes: sembra che abbiamo preso un cell del dopoguerra :doh:

Sarà che forse nessuno ti può aiutare perchè non ha Best Birthday o non lo reputa un problema. Quando hai chiesto qualcosa nel quale ti potevo dare una mano ti ho risposto ben volentieri, non puoi pretendere però che arrivino risposte automaticamente, a volte sì, i thread vanno a rilento... prova semmai a rivolgerti anche ad un altro forum specifico per cellulari Symbian.

Gildor
21-04-2008, 19:29
:( Ho un problema con nss..faccio lo scan e mi trova tutto tranne:
Products Dir('products').......Not Found
..vado su phone info e qualsiasi operazione provi sembra che non succeda nulla, poi quando chiudo il programma mi da un errore del tipo "la memoria non poteva essere read"...ho cercato in giro ma nulla:muro:

Gian75
21-04-2008, 20:11
..ciao a tutti.. ho un piccolo problema nel visualizzare un documento word o excel con il programma di "serie" sul cellulare .. il fatto e che sul pc lo vedo correttamente come creato, mentre sul cellulare mi stravolge l'impaginazione .. avete dei suggerimenti?:help:

Ho notato in excel che non riconosce unisci e centra quindi se c'è scritto qualcosa in quelle celle nn lo visualizza bene...

Sbaglio qualcosa?:muro: :muro:

3vi
21-04-2008, 20:20
:( Ho un problema con nss..faccio lo scan e mi trova tutto tranne:
Products Dir('products').......Not Found
..vado su phone info e qualsiasi operazione provi sembra che non succeda nulla, poi quando chiudo il programma mi da un errore del tipo "la memoria non poteva essere read"...ho cercato in giro ma nulla:muro:

hai per caso aggiornato di recente pc suite?

Gildor
21-04-2008, 20:22
hai per caso aggiornato di recente pc suite?
SI dannazione..non sapevo nulla e ho aggiornato sia pc suite che nsu all'ultima vers...ci sto diventando matto:muro:..ho letto in giro che hanno messo una sorta di protezione sui drivers usb etc..che faccio? Ho provato a disinstallare ma nulla:(

Doctor_46
21-04-2008, 20:57
impressionante stabilità di questo cel ... usato oggi tutto il giorno:
150mb di foto e video
20ina di sms
3 chiamate

mai bloccato o segni di altri difetti ... fa paura :D

nessuno ha letto quello che ho scitto ieri ? :D

3vi
21-04-2008, 21:12
SI dannazione..non sapevo nulla e ho aggiornato sia pc suite che nsu all'ultima vers...ci sto diventando matto:muro:..ho letto in giro che hanno messo una sorta di protezione sui drivers usb etc..che faccio? Ho provato a disinstallare ma nulla:(

dovresti fare un ripristino del sistema al giorno prima dell'aggiornamento :read:

didiu
21-04-2008, 22:13
dovresti fare un ripristino del sistema al giorno prima dell'aggiornamento :read:
Io ho installato il Nokia PC SUITE dal CD che era all'interno del telefono quando l'ho acquistato, ed NSS mi da il seguente errore: "Products Dir('products').......Not Found"

ho visto che è causato dalla versione di PC SUITE installata...c'è un modo per risolvere questo problema?

Gildor
21-04-2008, 22:45
Per essere più precisi quello che mi da con il primo scan è questo:

->USB DKU2....Supported.
->USB CA-53...Supported.
Testing Directories...
->DCT4 Loaders Dir('Flash')......Found.
-->0 file(s) found.
-->Please copy the loaders first!
->ADSP Loaders Dir('FlashUsb')...Found.
-->0 file(s) found.
->DCT3 Loaders Dir('fls1sup')....Found.
-->0 file(s) found.
->Products Dir('products').......Not Found.

Il ripristino purtroppo non lo posso fare, l'ho disattivato...se è qualche dannato driver che mi ha installato la nokia e rimane al suo posto anche dopo la disintallazione della suite oltre che andarmelo acercare manualmente non so che fare:(

didiu
21-04-2008, 22:50
Per essere più precisi quello che mi da con il primo scan è questo:

->USB DKU2....Supported.
->USB CA-53...Supported.
Testing Directories...
->DCT4 Loaders Dir('Flash')......Found.
-->0 file(s) found.
->ADSP Loaders Dir('FlashUsb')...Found.
-->0 file(s) found.
->DCT3 Loaders Dir('fls1sup')....Found.
-->0 file(s) found.
->Products Dir('products').......Not Found.

Il ripristino purtroppo non lo posso fare, l'ho disattivato...se è qualche dannato driver che mi ha installato la nokia e rimane al suo posto anche dopo la disintallazione della suite oltre che andarmelo acercare manualmente non so che fare:(
Anche io ho lo stesso identico LOG

Gildor
22-04-2008, 00:19
Anche io ho lo stesso identico LOG
Ok quello che posso fare domani è provare a cambiare il code sul pc di mia sorella (ha ancora usb 1 ma dovrebbe andare cmq)...se funziona significa che è un problema lato software nokia (magari creato ad arte)

Se non funziona significa che è un problema lato cell (ossia la parte delll'installazione che la suite ha fatto sul cell)
PS: naturalmente ho XP

Cmq chi ha già aggiornato il fw..che vers. consiglia?
Thx

3vi
22-04-2008, 00:52
io vi dico che quel log ce l'avevo anche io, ma ho ribrandizzato il mio e51...è solamente un problema di driver usb scaricati o installati con pc suite

didiu
22-04-2008, 00:54
io vi dico che quel log ce l'avevo anche io, ma ho ribrandizzato il mio e51...è solamente un problema di driver usb scaricati o installati con pc suite
ma come faccio a capire quali sono, così da cancellarli e risolvere il problema?

o magari qualcuno che ha l'installer di una versione precedente del PC SUITE può allegarla ad una risposta...

Stewie82
22-04-2008, 10:38
Non ho letto del tutto il tuo problema, ma mi viene da consigliarti di provare la versione di pc suite per N series..magari non funziona ma peggio di così non ti può andare..

Riguardo a chi lamentava di non ricevere risposte: ha domande del tipo "quali sw mi consigliate", non c'è una risposta per 2 motivi:
- ogni persona ritiene indispensabili alcuni sw a seconda di come usi il cell
- questa domanda è stata fatta n-volte..prima di postare basterebbe leggersi parte della discussione: ho avuto N73 fino a 1 mese fa, e questa domanda in 9 mesi è stata fatta da tutti gli utenti che si sono aggiunti alla discussione

3vi
22-04-2008, 11:35
ma come faccio a capire quali sono, così da cancellarli e risolvere il problema?

o magari qualcuno che ha l'installer di una versione precedente del PC SUITE può allegarla ad una risposta...

eh, su questo non ti so essere d'aiuto perchè io ho risolto con il ripristino di sistema...se per il weekend non avrai risolto, mi metterò a cercare :)

Non ho letto del tutto il tuo problema, ma mi viene da consigliarti di provare la versione di pc suite per N series..magari non funziona ma peggio di così non ti può andare..

Riguardo a chi lamentava di non ricevere risposte: ha domande del tipo "quali sw mi consigliate", non c'è una risposta per 2 motivi:
- questa domanda è stata fatta n-volte..prima di postare basterebbe leggersi parte della discussione: ho avuto N73 fino a 1 mese fa, e questa domanda in 9 mesi è stata fatta da tutti gli utenti che si sono aggiunti alla discussione

Quoto quello che hai scritto, però io non avevo fatto quella domanda :O

Moronveller
22-04-2008, 14:30

434 pagine di 3d non sono tanto facili da leggersi.. sai com'è..

Io mi sono letto le prime 10 e poi saltavo qua e là ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare, al che mi sembra scontato chiedere :stordita:
Non tanto quali sono i migliori ma anche dove posso trovarli, un sito in cui se ne trovano un po potete linkarlo? :help:

didiu
22-04-2008, 14:58
OK...proverò con il software per N series...vi faccio sapere

Stewie82
22-04-2008, 15:54
434 pagine di 3d non sono tanto facili da leggersi.. sai com'è..

Io mi sono letto le prime 10 e poi saltavo qua e là ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare, al che mi sembra scontato chiedere :stordita:
Non tanto quali sono i migliori ma anche dove posso trovarli, un sito in cui se ne trovano un po potete linkarlo? :help:

434 è assurdo leggerle, ma visto la data del primo post inutile pure partire dall'inizio: leggetene un pò partendo dall'ultima e andando indietro ;)

Come siti basta google..trovi tutto e di più ancora..con relative descrizioni, licenza e spesso anche screenshot :read:

didiu
22-04-2008, 17:39
OK...proverò con il software per N series...vi faccio sapere
Ho provato installando l'N SERIES PC SUITE ma niente da fare...sempre il solito problema...

Ora non mi resta che sperare in qualche anima pia che mi suggerisca cos'altro fare...

Lollauser
22-04-2008, 18:25
Per questo cosa di nemesis bloccata via software non saprei, io ho sbrandizzato e aggiornato il mio N73 tim neanche 2 settimane fa, ero dopo un formattone del pc, ho installato l'ultima pcsuite trovata sul sito nokia e nss e non ho avuto problemi :confused:

@moronveller:
ma hai guardato al link che ti ho mandato?? li si trova di tutto!

Gildor
22-04-2008, 18:30
Moronveller per quanto riguarda i sw ti consiglio una ricerca in questo stesso thread (io mi ero segnato un post interessante, appena risolvo il problema aggiornamento fw te lo cerco)

Didiu mentre cercavo tutto il disinstallabile ho notato questo, solo da pannello di controllo..dovresti averlo anche tu, prova a levarlo, riavviare, e riprovare nss:
http://img370.imageshack.us/img370/8333/snap0300oc0.jpg

PS: lo chiedo per la terza volta: chi ha aggiornato il fw, quale vers. mi consiglia?:)

Gildor
22-04-2008, 19:09
Ok provato su un'altro pc installando la suite da CD..gli scan me li faceva correttamente, così come il reading e writing...ora vedo se mi fa fare l'update, sperando che tre tacche di batteria mi bastino 0_o

EDIT: evvai ce l'ho fatta...71Mb di firmware O_O..ora finalmente passo a programmi e configurazione :D

didiu
22-04-2008, 23:27
Moronveller per quanto riguarda i sw ti consiglio una ricerca in questo stesso thread (io mi ero segnato un post interessante, appena risolvo il problema aggiornamento fw te lo cerco)

Didiu mentre cercavo tutto il disinstallabile ho notato questo, solo da pannello di controllo..dovresti averlo anche tu, prova a levarlo, riavviare, e riprovare nss:
http://img370.imageshack.us/img370/8333/snap0300oc0.jpg

PS: lo chiedo per la terza volta: chi ha aggiornato il fw, quale vers. mi consiglia?:)
Alla fine ce l'ho fatta!!! :D

Ho disinstallato tutti i driver che il telefono installava per configurarsi col PC e gli ho fatti reinstallare...ho messo il telefono in modalità PC SUITE e poi ho avviato NSS (senza però avviare N SERIES PC SUITE)...ho modificato il codice del telefono...ed ora ho il mio N73 Music Edition :D :D :D

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Moronveller
23-04-2008, 13:47
Ho un problema con PC Suite (non quello Nseries però) ebbene non riesco a trasferire i file musicali sul telefonino (uso collegamento blutooth al pc) inceve tutte le altre applicazioni funzionano :confused:

Ho provato a reistallare Pc Siute ma non ho risolto, cosa posso fare? :help:

didiu
23-04-2008, 22:10
Ho un problema con PC Suite (non quello Nseries però) ebbene non riesco a trasferire i file musicali sul telefonino (uso collegamento blutooth al pc) inceve tutte le altre applicazioni funzionano :confused:

usare il cavo dati :D

3vi
23-04-2008, 23:14

mai usato io pc suite per trasferire file col bluetooth :stordita:

Crisp
24-04-2008, 01:07
domanda da 1 milione di Euro :D
si può collegare ad una chiavetta usb per usarla per installare programmi o giochi o per memorizzare più foto?

Mar1o
24-04-2008, 01:10
domanda da 1 milione di Euro :D
si può collegare ad una chiavetta usb per usarla per installare programmi o giochi o per memorizzare più foto?

spiegati meglio :)

Moronveller
24-04-2008, 09:16
usare il cavo dati :D

mai usato io pc suite per trasferire file col bluetooth :stordita:

Mi è bastato aggiornare PC Suite all'altima versione (prima usavo quella del cd nella confezione) ed ho risolto il problema.

Io invece le canzoni, i file li trasferisco tutti col blutooth, è velocissimo e non devo stare a collegare niente.

Sapete come si chiama quell'applicazione che facilita la scrittura e l'invio dei messaggi?

^Krasty^
24-04-2008, 13:30
raga sto cavetto nn lo sopporto più. non riesco neanche a trasferire il file dal cell al desk anche se di 75mb resta il fatto che la connessione del cavetto è pessima!!!

qualcuno almeno sa se il formato proprietario nokia è un .mp4 apribile con qualsiasi programma di editing video tipo premier o unlead studio?

raga come lo risolvo quel punto esclamativo? a cosa è dovuto?

http://img141.imageshack.us/img141/1724/immaginelh3.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=immaginelh3.jpg)

Ho seguito queste istruzione con l' istallazione dei vecchi driver, ma nulla....

http://discussions.nokia.co.uk/discussions/board/message?board.id=connectivity&message.id=15093

havanalocobandicoot
24-04-2008, 16:22
Qualcuno ha mai notato un riscaldamento del telefono in zona display (cioè quella che poggia su cui poggia l'orecchio durante le conversazioni) durante chiamate di almeno 10 minuti? Se si, in umts o gsm?

E invece vi è mai capitato, sin dall'inizio di una chiamata effettuata (cioè uscente), di non sentire l'interlocutore mentre lui invece vi sentiva perfettamente?

Lollauser
24-04-2008, 17:19
raga come lo risolvo quel punto esclamativo? a cosa è dovuto?

http://img141.imageshack.us/img141/1724/immaginelh3.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=immaginelh3.jpg)

Ho seguito queste istruzione con l' istallazione dei vecchi driver, ma nulla....

http://discussions.nokia.co.uk/discussions/board/message?board.id=connectivity&message.id=15093

Per individuare le periferiche sconosciute io in genere faccio riferimento a questo sito:
http://www.pcidatabase.com/

devi cercare l'id della periferica nelle sue proprietà, non mi chiedere di spiegarti come tirare fuori la stringa perchè è più complicato a dirsi che a farsi, guarda su quel sito o googla un po ;)

Gildor
25-04-2008, 01:19
Che palle c'è sempre un problema..questa volta NON mi installa i themes a causa del certificato scaduto..ho provato a cambiare data più volte ma niente, si vede che il trucchetto non funziona più con sto cazzo di nuovo firmware, non so..:muro:
Qualche idea?:(

EDIT: mi correggo: non avevo azzeccato il mese giusto, a quanto sembra^^

E un'altra cosa: è possibile levare le iconcine appena sotto l'ora nel menu iniziale?

Thx:)

Stewie82
25-04-2008, 01:54
Che palle c'è sempre un problema..questa volta NON mi installa i themes a causa del certificato scaduto..ho provato a cambiare data più volte ma niente, si vede che il trucchetto non funziona più con sto cazzo di nuovo firmware, non so..:muro:
Qualche idea?:(

EDIT: mi correggo: non avevo azzeccato il mese giusto, a quanto sembra^^

E un'altra cosa: è possibile levare le iconcine appena sotto l'ora nel menu iniziale?

X il certificato strano..io avevo l'ultimo fw no-brand e cambiando data andava tutto,ma ti dice errore certificato o certificato scaduto?

X le icone mi sembra che nelle importazioni puoi levare il menu rapido,così le levi. Di preciso non ti so dire xchè non ho più l'n73 ;)

^Krasty^
25-04-2008, 15:44
raga qualcuno ha risolto per i driver del modem?

nn sopporto che me li chiede appena collego il telefono.

^Krasty^
26-04-2008, 01:16
raga qualcuno ha risolto per i driver del modem?

nn sopporto che me li chiede appena collego il telefono.

non riesco neanche a vedere la penna usb bluthoot per soppiantare la pecca del cavetto :eek:

che qualcuno di voi sappia questo firmware 4.0727.2.2.1 oltre che con il riconoscimento di gps da anche problemi per le semplici usb?

Crisp
26-04-2008, 01:29
spiegati meglio :)

usare lo spazio della chiave come una memoria flash aggiuntiva.
cioè se io compro una prolunga usb con due uscite "femmina".
da una parte lo collego al cellulare e dall'altra la chiavetta.

In teoria il cellulare dovrebbe rilevare la chiavetta come spazio dati/memoria aggiuntiva?

Crisp
26-04-2008, 01:33
Qualcuno ha mai notato un riscaldamento del telefono in zona display (cioè quella che poggia su cui poggia l'orecchio durante le conversazioni) durante chiamate di almeno 10 minuti? Se si, in umts o gsm?

E invece vi è mai capitato, sin dall'inizio di una chiamata effettuata (cioè uscente), di non sentire l'interlocutore mentre lui invece vi sentiva perfettamente?

no, io avevo il caso contrario, cioè la mia voce non raggiunge l'altra parte.
ma è un bug
Lo fa a random..e non sempre.

Crisp
26-04-2008, 01:35

si puoi.
nella cartella "strumenti" vai in impostazioni e trovi i settaggi per togliere le iconcine.

tagor
26-04-2008, 09:04
Salve a tutti, sono un felice possessore di questo cell da ormai 5 mesi e solo ultimamente :doh: mi sono accorto che il microfono delle cuffie in dotazione che non funziona.
Ho provato anche con altri cavetti e il risultato non cambia.
A qualcuno di voi e' capitato lo stesso problema ??

Mi rimane la speranza che sia un problema di software....visto che l'ho aggiornato cambiando il product code e non posso portarlo in assistenza....

Grazie.

davide155
26-04-2008, 12:55
Ragazzi mi sono rotto le balle......non è possibile che ogni volta che uso la fotocamera devo pregare affinchè mi funzioni.

3 volte su 5 che uso la fotocamera mi si blocca il cel.....posso solo spegnere e riaccendere.......

Da cosa diavolo è dovuto? Lessi che poteva essere una mal installazione di qualche applicazione......
Io ho solo il tom tom di grosso.........poi ho altre due bischerate come puzzle bubble e divx player assieme a smartmovie. E basta.

Devo mandarlo in assistenza oppure è un bug relativo a qualche software?
Come posso risolvere????

Moronveller
26-04-2008, 13:07

Non è che riesci a recuperare quel post? :mbe:

Mi farebbe molto comodo :D

JanXP
26-04-2008, 14:50
Ragazzi mi sono rotto le balle......non è possibile che ogni volta che uso la fotocamera devo pregare affinchè mi funzioni.

3 volte su 5 che uso la fotocamera mi si blocca il cel.....posso solo spegnere e riaccendere.......

Da cosa diavolo è dovuto? Lessi che poteva essere una mal installazione di qualche applicazione......
Io ho solo il tom tom di grosso.........poi ho altre due bischerate come puzzle bubble e divx player assieme a smartmovie. E basta.

Come posso risolvere????

hai provato a disinstallare i programmi o al limite formattare la memory card?

davide155
26-04-2008, 15:01
hai provato a disinstallare i programmi o al limite formattare la memory card?

Non ho disinstallato nulla......appunto perchè volevo sapere se prima si poteva risolvere in altra maniera.

Dici di provare a disinstallare tutti i programmi e vedere se era uno di loro a dare fastidio?

E formattando la memory non perdo dati importanti al sistema operativo? Oppure quelli sono tutti sulla memoria del telefono?

Cmq potrei anche provare a usare il telefono senza la memory e vedere se si blocca ancora.......invece che disinstallare tutto no? Funzionerebbe lo stesso?

Stewie82
26-04-2008, 15:09
non riesco neanche a vedere la penna usb bluthoot per soppiantare la pecca del cavetto :eek:

che qualcuno di voi sappia questo firmware 4.0727.2.2.1 oltre che con il riconoscimento di gps da anche problemi per le semplici usb?che sappia io il fw con problema del GPS era il primo della v 4.xxx..poi risolto con le successive. Prova su un'altro pc, magari un note con bt integrato..oppure la tua penna bt su un'altro pc e vedi se è un problema di pc o tel

usare lo spazio della chiave come una memoria flash aggiuntiva.
cioè se io compro una prolunga usb con due uscite "femmina".
da una parte lo collego al cellulare e dall'altra la chiavetta.

In teoria il cellulare dovrebbe rilevare la chiavetta come spazio dati/memoria aggiuntiva?Questa me la devi proprio spiegare...

no, io avevo il caso contrario, cioè la mia voce non raggiunge l'altra parte.
ma è un bug
Lo fa a random..e non sempre.Io mai avuto questo problema, ne il caso opposto: non potrebbe essere un falso contatto che in alcune situazione non rende utilizzabile auricolare o microfono?

Salve a tutti, sono un felice possessore di questo cell da ormai 5 mesi e solo ultimamente :doh: mi sono accorto che il microfono delle cuffie in dotazione che non funziona.
Ho provato anche con altri cavetti e il risultato non cambia.
A qualcuno di voi e' capitato lo stesso problema ??

Mi rimane la speranza che sia un problema di software....visto che l'ho aggiornato cambiando il product code e non posso portarlo in assistenza....

Grazie.Mai capitato: prova a pulire i contatti sul cell..cmq il problema secondo me è hw, quindi fossi in te rimetterei il pc vecchio e lo manderei in garanzia: io avevo agg a ME, poi rimesso il pc originale, mandato in garanzia per rottura vibrazione e tornato riparato senza problemi

Come posso risolvere????Hardreset (cioè lo aggiorni via pc suite, anche se hai l'ultima versione gliela fai sovrascrivere..lo usi senza mettere nulla d'altro e vedi subito: se non lo fa più metti un sw..lo usi un paio di gg e così via..se è hw la cosa te la fa subito

davide155
26-04-2008, 15:18
Hardreset (cioè lo aggiorni via pc suite, anche se hai l'ultima versione gliela fai sovrascrivere..lo usi senza mettere nulla d'altro e vedi subito: se non lo fa più metti un sw..lo usi un paio di gg e così via..se è hw la cosa te la fa subito

E come faccio ad aggiornarlo via pc suite? Non vedo nulla a riguardo nel programma.

Cmq perderei tutto giusto? Tutte le foto, video ecc......

Usandolo senza memory non sarebbe più semplice per vedere se il "bug" fosse hardware o software?

Stewie82
26-04-2008, 15:36
E come faccio ad aggiornarlo via pc suite? Non vedo nulla a riguardo nel programma.

Cmq perderei tutto giusto? Tutte le foto, video ecc......

Usandolo senza memory non sarebbe più semplice per vedere se il "bug" fosse hardware o software?

Metti tutte le foto /video etc sulla memory, e poi la levi dal telefono. Salvati anche i contatti della rubrica..poi usai NSU (non pc suite, scusa),ti dirà se è aggiornato o meno, in ogni caso sovrascrivi (come quando fai l'agg fw)

se levi la memory non puoi capire se è hw o sw..cmq provare non ti costa nulla: levi la memory e lo usi senza, ma pensavo avessi già provato: i prg che hai li hai messi tutti sulla memory o sul cell?

davide155
26-04-2008, 15:40
Metti tutte le foto /video etc sulla memory, e poi la levi dal telefono. Salvati anche i contatti della rubrica..poi usai NSU (non pc suite, scusa),ti dirà se è aggiornato o meno, in ogni caso sovrascrivi (come quando fai l'agg fw)

se levi la memory non puoi capire se è hw o sw..cmq provare non ti costa nulla: levi la memory e lo usi senza, ma pensavo avessi già provato: i prg che hai li hai messi tutti sulla memory o sul cell?

NSU cos'è? :) Non riesco a trovare nulla su google cercando nsu....

Cmq i programmi ce li ho tutti sulla memory.
Ho provato ora a toglierla e a fare qualche foto e si blocca ugualmente :muro:

Dimmi tu.......

Stewie82
26-04-2008, 16:10
NSU cos'è? :) Non riesco a trovare nulla su google cercando nsu....

Cmq i programmi ce li ho tutti sulla memory.
Ho provato ora a toglierla e a fare qualche foto e si blocca ugualmente :muro:

Dimmi tu.......

Nokia software update, lo trovi sul cd del cell. Mi sembra di capire che tu non abbia mai aggiornato il cel quindi..

Una volta salvato il tutto, levi la memory card, lasci la sim e colleghi il cel al pc: assicurati che il cavetto non ti abbia mai dati problemi di "disconnessioni", per esempio nel trasferimento dati. Poi lanci NSU, ti rileva il cell, poi ti dice che aggiornamento c'è e ti mette il fw nuovo: se hai già l'ultimo gli sovrascrivi quello

IMPORTANTE: batteria carica a manetta..cavetto che non da problemi di connessione..se è ok procedi

Se come alcuni hai il problema del cavetto ballerino, fai un softreset (cerca su google o sul libretto xchè non ricordo come si fa :stordita: )

Anche nel caso non te la sentissi di fare l'agg fw, procedi col sotfreset che quello di danni non ne provoca..

EDIT: ma che "google" hai? ho scritto NSU, il primo ink è quello della pagina nokia..Nokia Software Update..

davide155
26-04-2008, 16:25
Nokia software update, lo trovi sul cd del cell. Mi sembra di capire che tu non abbia mai aggiornato il cel quindi..

Una volta salvato il tutto, levi la memory card, lasci la sim e colleghi il cel al pc: assicurati che il cavetto non ti abbia mai dati problemi di "disconnessioni", per esempio nel trasferimento dati. Poi lanci NSU, ti rileva il cell, poi ti dice che aggiornamento c'è e ti mette il fw nuovo: se hai già l'ultimo gli sovrascrivi quello

IMPORTANTE: batteria carica a manetta..cavetto che non da problemi di connessione..se è ok procedi

Se come alcuni hai il problema del cavetto ballerino, fai un softreset (cerca su google o sul libretto xchè non ricordo come si fa :stordita: )

Anche nel caso non te la sentissi di fare l'agg fw, procedi col sotfreset che quello di danni non ne provoca..

EDIT: ma che "google" hai? ho scritto NSU, il primo ink è quello della pagina nokia..Nokia Software Update..
Allora intanto grazie delle dritte ;)

Poi........ho trovato tutto........sto già installando l'aggiornamento.
Ho salvato tutto.....fatto un mega buckup.......collegato il cel al carica batteria.....e fatto partire l'aggiornamento.

Cmq il cell mi diceva che è già aggiornato, ma gli ho fatto installare lo stesso l'aggiornamento.

Ps: Non mi aveva detto di togliere la memory, quindi glie l'ho lasciata.......succede qualcosa? :stordita:

davide155
26-04-2008, 16:57
Allora.......mi ha reinstallato l'aggiornamento. TUTTO OK.

Ho ricaricato la rubrica e le impostazioni generali del telefono e basta.
La memory l'ho tolta perchè cercava di installare i programmi vari dando errore ovviamente......

Quindi appena stasera mi ritorna il lettore di memorie flash formatto subito la memory e via.
Rimetto uno ad uno i programmini........

Cmq ora sembrerebbe funzionare la foto camera. Ma la devo provare intensamente per decretare vittoria :O

davide155
26-04-2008, 17:21
Nulla.......anche dopo averlo aggiornato.......dopo avergli levato la memory.......si blocca ancora :muro: :muro: :muro: :muro:

Si è ripresentato dopo che ho aggiornato la rubrica i messaggi e queste robine qui. E' solo una coincidenza, oppure può essere qualcosa di queste impostazioni che ho ripristinato che gli possono dare noia?

Cmq qualora fosse proprio il cellulare......a chi mi devo rivolgere? L'ho comprato all'ipercoop. Mi devo rivolgere a loro, oppure ad un centro nokia più vicino???

Sono disperato :( :cry: :cry: :help:

EDIT: Confermo........adesso ho rifatto la procedura per bene......non ho messo la memory.....lindo e pulito......appena installato.......continua a bloccarsi durante l'uso della fotocamera.

C'è un'altra strada da percorrere oltre a quella della garanzia??!?!?!

Stewie82
26-04-2008, 18:33
A questo punto no..mandalo in assistenza: io ti consiglio il centro nokia se è facilmente raggiungibile in quanto salti un passaggio (facile che all'ipercoop lo portino allo stesso centro nokia)
Se invece devi fare 40km per il nokia point e l'ipercoop è vicino a casa portalo pure al centro commerciale, in entrambi i casi se hai garanzia non ci son problemi.

davide155
26-04-2008, 18:44
A questo punto no..mandalo in assistenza: io ti consiglio il centro nokia se è facilmente raggiungibile in quanto salti un passaggio (facile che all'ipercoop lo portino allo stesso centro nokia)
Se invece devi fare 40km per il nokia point e l'ipercoop è vicino a casa portalo pure al centro commerciale, in entrambi i casi se hai garanzia non ci son problemi.

Si si garanzia valida. L'ho preso a gennaio 2008.......
Cmq lo porterei direttamente alla nokia........già ci sono stato all'assistenza dell'ipercoop e non mi sono sembrati dei fulmini anche come burocrazia :rolleyes:

Come faccio a vedere il nokia point più vicino a me? Sul sito della nokia ci sarà?

E poi......domandona!........me lo terranno mesi? :( Come l'rma dei componenti per pc??

Stewie82
26-04-2008, 18:48
Vai QUI (http://www.nokia.it/A4243035) e lo dovresti trovare..occhio che non è aggiornatissimo..a me uno lo dava esistente ma è chiuso da anni

Per la durata dipende: in genere se sono riparatori possono fare loro un primo controllo, se possibile te la cavi in una settimana, altirmenti lo mandano via e ci può mettere almeno un mesetto

davide155
26-04-2008, 18:53
Vai QUI (http://www.nokia.it/A4243035) e lo dovresti trovare..occhio che non è aggiornatissimo..a me uno lo dava esistente ma è chiuso da anni

Per la durata dipende: in genere se sono riparatori possono fare loro un primo controllo, se possibile te la cavi in una settimana, altirmenti lo mandano via e ci può mettere almeno un mesetto

A firenze ce ne sono 4.........però vedo che alcuni non sono proprio negozi nokia, ma sono inglobati dentro altri negozi di elettrodomestici o roba così.
Saranno sempre affidabili? :wtf:

Cmq ora ho scattato circa una ventina di foto e non si è mai bloccato :rolleyes:

Vallo a capire come gli farei vedere a quelli dell'assistenza se è difettoso, se quando mi presento le foto le scatta benissimo senza mai bloccarsi?? :muro:

Stewie82
26-04-2008, 19:05
In assistenza? lo prendono..levano memoria, batteria e accessori, ti fanno compilare un foglio in cui scrivono il difetto..copia dello scontrino e via..nel 90% dei casi non vedono nemmeno che problema abbia :rolleyes:

davide155
26-04-2008, 19:24
In assistenza? lo prendono..levano memoria, batteria e accessori, ti fanno compilare un foglio in cui scrivono il difetto..copia dello scontrino e via..nel 90% dei casi non vedono nemmeno che problema abbia :rolleyes:

Ah e me lo cambiano con uno nuovo così? :mbe:
Perchè se non guardano nemmeno che guasto ha vuol dire che ne prendono uno nuovo di pacca e me lo danno.

Oppure mi sto facendo dei film assurdi? :stordita:

JanXP
26-04-2008, 21:15
dell'ipercoop e non mi sono sembrati dei fulmini anche come burocrazia :rolleyes:

assistenza ipercoop? evitala come la peste, portalo ad un nokia point

io con l'assistenza clienti dell'ipercoop ci ho litigato furentemente, alla fine non mi hanno sostituito il telefono (che la stessa nokia ha decretato manomesso alla fonte) e per non perdere tempo con associazioni consumatori mi sono tenuto il cell col pulsante vicino a quello della fotocamera che non funziona

ovviamente non comprerò mai più nulla in quel supermercato

davide155
26-04-2008, 21:41
assistenza ipercoop? evitala come la peste, portalo ad un nokia point

io con l'assistenza clienti dell'ipercoop ci ho litigato furentemente, alla fine non mi hanno sostituito il telefono (che la stessa nokia ha decretato manomesso alla fonte) e per non perdere tempo con associazioni consumatori mi sono tenuto il cell col pulsante vicino a quello della fotocamera che non funziona

ovviamente non comprerò mai più nulla in quel supermercato

Si ricordo della tua vicenda col pulsante saldato.
Io ci sono passato per farmi fare un buono ed ho dovuto aspettare 1 ora e mezzo avendo solo 3 clienti davanti!!!! Lenti come le lumache.....infatti non mi è nemmeno passato per la testa di portarlo li.

Semmai lo devo portare in assistenza lo darò ad un nokia point.
Però voglio capire se me lo sostituiscono del tutto oppure lo riparano......anche se non ho capito cosa devono riparare visto che è un difetto strano :mbe:

ghinovacca
27-04-2008, 11:12
ciao ragazzi .. scrivo per un problema con il mio n73 ....allora il problema è che mi si avvia automaticamente la fotocamera appena lo accendo subito e dopo mi si accende da sola ogni tanto a cosa puo essere dovuto ???

ps ho formatato ma niente sempre lo stsso problema !

Stewie82
27-04-2008, 13:31
Si ricordo della tua vicenda col pulsante saldato.
Io ci sono passato per farmi fare un buono ed ho dovuto aspettare 1 ora e mezzo avendo solo 3 clienti davanti!!!! Lenti come le lumache.....infatti non mi è nemmeno passato per la testa di portarlo li.

Semmai lo devo portare in assistenza lo darò ad un nokia point.
Però voglio capire se me lo sostituiscono del tutto oppure lo riparano......anche se non ho capito cosa devono riparare visto che è un difetto strano :mbe:Intendevo dire che non verificano quasi mai il difetto al momento..ma quando arriva il turno del tuo cell: oppure lo mandano in nokia e verificano la il problema, poi se ne riescono lo riparano altrimenti ti sostituiscono il cell: mi sembra che se lo porti per tre volte con lo stesso difetto te lo sostituiscono con uno nuovo..

ciao ragazzi .. scrivo per un problema con il mio n73 ....allora il problema è che mi si avvia automaticamente la fotocamera appena lo accendo subito e dopo mi si accende da sola ogni tanto a cosa puo essere dovuto ???

ps ho formatato ma niente sempre lo stsso problema !Falso contatto dello sportellino copri fotocamera?..fai così, prova ad accendere il cell senza il coperchio e vedi se lo fa ancora

davide155
27-04-2008, 13:59
Intendevo dire che non verificano quasi mai il difetto al momento..ma quando arriva il turno del tuo cell: oppure lo mandano in nokia e verificano la il problema, poi se ne riescono lo riparano altrimenti ti sostituiscono il cell: mi sembra che se lo porti per tre volte con lo stesso difetto te lo sostituiscono con uno nuovo..

Ok ora guardo un pò........è che mi scoccia portarlo in assistenza per un bug che lo fa a random. Soprattutto nella fotocamera........che non la uso quasi mai.
Però ho pagato 220€ ed esigo che il cellulare funzioni al 100%.........

Cmq ti ringrazio per tutte le dritte ;)

ghinovacca
27-04-2008, 14:31
Falso contatto dello sportellino copri fotocamera?..fai così, prova ad accendere il cell senza il coperchio e vedi se lo fa ancora

si si era un falso contatto perchè adesso non me lo fa piu ....grazie !!!

Arcy
27-04-2008, 16:31
ascoltate guys non voglio leggere tutte le 2000 pagine del topic e mi scuso se mi ripeto, per far andare una fantasia del cell scaricata da internet tipo http://www.lillium.it/symbian-3rd-themes/iphone-v33/ come devo fare?
mi sto preoccupando in anticipo in quanto il cell non mi è ancora arrivato !

e per aggiornarle le versione del firmware?:fagiano:

scusate la (magari) banalità di certe domande...

grazie a tutti:D

mrbruno85
27-04-2008, 17:10
Ciao a tutti anch'io ho questo stupendo cellulare... ovviamente i problemi non sono mancati..vabbè sorvolando su questo volevo chiedere 3 cose:

- Ho il tom tom installato e volevo chiedere se le info traffico e le info meteo le pago??

- Dove posso scaricare i PDI relativi ai limiti di velocita e le telecamere autovelox?

- Mi date un link sicuro per un lettore divx da installare?

Arcy
27-04-2008, 17:50
ovviamente i problemi non sono mancati..

quali hai riscontrato di problemi?

mrbruno85
28-04-2008, 09:07
quali hai riscontrato di problemi?

Beh il primo che mi hanno dato aveva il pulsantino sulla parte destra del telefonino per alzare il volume che non funzionava...si abbassava solo... me lo sono fatto cambiare e questo sembra vadi bene, anche se a volte non riconosce la mini sd e mi fa sclerare qualche minuto...

il menne
28-04-2008, 09:31
Questo lifeblog non lo sopporto più.... :mad:

Sentite questa, lo stramaledetto programma lifeblog, per il quale avevo disattivato tutti i monitoraggi, si è riattivato DI NUOVO da solo, io non l'ho fatto di certo. ( per un poco ci son stato attento, ma poi, dopo mesi... chi ci guardava più...)

A un certo momento mi son trovato il telefono lentissimo e bloccato.... ( memoria esaurita... cancellare qualche dato... ) :doh:

'sta cosa mi era già successa mesi fa e avevo risolto liberando qualche dato dalla cache del telefono, perchè se no non partiva neppure il programma lifeblog... :mad:

Ora però non avevo più dati da cancellare con x-plore... :fagiano:

Vabbè, ho detto, collego il cellulare al pc con il cavo usb e tolgo manualmente il file incriminato (lifeblog.db) ... ma, acciderba!!! Non ce la faceva neppure a collegarsi al pc... era tutto bloccato.... :muro: :muro:

Già vedevo necessario il format, quando mi sono salvato in corner.... attraverso x-plore (lentissimo) ho cancellato delle cartelle (vuote...) e alla fine ho liberato un 3-400kb, dopodichè è partito il lifeblog e ho potuto cancellare la stramaledetta cronologia ..... :mad:

Per il futuro ho creato una cartella nella memoria del telefono, dove ci ho messo un paio di file da 500kb... così SE mi succedesse ancora ho la possibilità di liberare memoria e "sbloccare" il telefono senza format o astrusi collegamenti peraltro dubbi.... :fagiano:

Consiglio di fare attenzione a 'sta cosa, perchè potreste ritrovarvi col telefono bloccato .... ancora non ho capito come mai il maledetto lifeblog si riattiva per tutte le voci e l'autocancellazione se ne va.... :mad:

;)

Moronveller
28-04-2008, 10:09
Quindi dite che va tenuta libera la cronologia di Lifeblog? Devo cancellare i file contenuti in esso? Non avevo nemmeno fatto caso alle funzionalità di questa applicazione..

Imp.Avgvstvs
28-04-2008, 11:19
Aggiornamento tramite nokia software upgrade andato a male... portato all'assistenza nokia, 20-30 giorni di prognosi :cry:

davide155
28-04-2008, 12:04
Aggiornamento tramite nokia software upgrade andato a male... portato all'assistenza nokia, 20-30 giorni di prognosi :cry:

Azz..........questa brucia......mi dispiace per te :(

mrbruno85
28-04-2008, 14:26
Ciao a tutti anch'io ho questo stupendo cellulare... ovviamente i problemi non sono mancati..vabbè sorvolando su questo volevo chiedere 3 cose:

- Ho il tom tom installato e volevo chiedere se le info traffico e le info meteo le pago??

- Dove posso scaricare i PDI relativi ai limiti di velocita e le telecamere autovelox?

Qualcuno sa aiutarmi?? :help:

^Krasty^
28-04-2008, 15:02
ho aggiornato il cell e mi è uscito questo nuovo softarino, ho scaricato le mappe e ci ho perso un po di tempo vicino.

conlusione?

mi piace molto, quasi quasi abbandono il tom tom....

^Krasty^
28-04-2008, 15:03

vedi sul mulo.
un lettore universale ben conosciuto è lo smart movie, ma il divx 0.8 offre una fluidità d'immagine superiore anche se non riconosce tutti i formati...

Moronveller
28-04-2008, 15:23

Adesso io non so se tu avevi problemi col precedente software però io ho chiesto in un punto nokia quando è necessario aggiornare il firmware e mi hanno risposto che se col software in uso non ci sono spegnimenti improvvisi o altri strani problemi non è necessario aggiornare anche perchè non apporta niente di nuovo, tant'è vero che mi son subito tolto l'idea che avevo di aggiornare, poi nel mio caso, col music edition, il software che monto è solo uno step precedente all'ultimo uscito e di problemi non ne ho.

Moronveller
28-04-2008, 15:24
Quindi dite che va tenuta libera la cronologia di Lifeblog? Devo cancellare i file contenuti in esso? Non avevo nemmeno fatto caso alle funzionalità di questa applicazione..
:mbe:

Moronveller
28-04-2008, 15:29
A proposito di Smart movie qualcuno mi può linkare una delle ultime versioni uscite compatibile con questo cell?

Perchè non riesco a trovarlo nemmeno sul mulo :mc:

davide155
28-04-2008, 16:07
A proposito di Smart movie qualcuno mi può linkare una delle ultime versioni uscite compatibile con questo cell?

Perchè non riesco a trovarlo nemmeno sul mulo :mc:

C'è c'è.....sul mulo è pieno fidati ;)

major1977
28-04-2008, 17:32
Ragazzi mi è capitato un paio di volte che il cell si spegnesse da solo...:mad: è marchiato Tim...oltre qsto nessun problema!

avete qualche soluzione?..ovviamente ho deframmentato la memory e fia fatto il MEGA reset :stordita: ..

il menne
28-04-2008, 17:47
:mbe:

Non è tanto il tenerla libera, se lo utilizzi, ma che il file del db non diventi troppo grande e vada a esaurire la memoria del telefono.... quindi si DEVE controllare che l'autocancellazione della cronologia del lifeblog sia attiva, altrimenti succede come a me... il bello è che questo programma a volte si resetta da solo... ossia ricomincia a monitorizzare tutto e a non cancellare nulla, come ha fatto a me... il che alla fine può portare a disastri, specie se uno pensa sia disattivo e non controlla.... :fagiano:

Imp.Avgvstvs
28-04-2008, 18:41
Adesso io non so se tu avevi problemi col precedente software però io ho chiesto in un punto nokia quando è necessario aggiornare il firmware e mi hanno risposto che se col software in uso non ci sono spegnimenti improvvisi o altri strani problemi non è necessario aggiornare anche perchè non apporta niente di nuovo, tant'è vero che mi son subito tolto l'idea che avevo di aggiornare, poi nel mio caso, col music edition, il software che monto è solo uno step precedente all'ultimo uscito e di problemi non ne ho.

Ma, guarda io avevo il cell 2 o 3 versioni indietro, avevo gia' fatto 1 aggiornamento poco meno di 1 anno fa e non c'erano stati problemi, a sto giro il telefono e' morto durante l'aggiornamento, si e' spento e non s'e' piu' riacceso. La batteria era carica al massimo. Secondo me il loro software di update e' un po buggato... ma e' solo la mia supposizione.

Moronveller
28-04-2008, 20:16
Non è tanto il tenerla libera, se lo utilizzi, ma che il file del db non diventi troppo grande e vada a esaurire la memoria del telefono.... quindi si DEVE controllare che l'autocancellazione della cronologia del lifeblog sia attiva, altrimenti succede come a me... il bello è che questo programma a volte si resetta da solo... ossia ricomincia a monitorizzare tutto e a non cancellare nulla, come ha fatto a me... il che alla fine può portare a disastri, specie se uno pensa sia disattivo e non controlla.... :fagiano:

E come si fa a cancellare la cronologia di Lifeblog? :mbe:

Ah oggi ho comprato la memory card da 2 Gb, mi han detto che prima di iniziare a usarla è consigliabile formattarla, come devo fare? :help:

Lomba89
28-04-2008, 20:24
Ma voi riuscite a installare i temi?

Imp.Avgvstvs
28-04-2008, 20:25

Ah oggi ho comprato la memory card da 2 Gb, mi han detto che prima di iniziare a usarla è consigliabile formattarla, come devo fare? :help:

La puoi formattare dal telefono, ora non ce l'ho sottomano percui non mi ricordo dove sta nel menu, ma dovrebbe essere quello dove vedi lo stato della memoria :)

3vi
28-04-2008, 21:05
Ma voi riuscite a installare i temi?

che problemi ti da? prova cmq, ad andare in gestione applicazioni - impostazioni - installazione software --> completa

se ti da certificato scaduto, devi portare la data indietro di un anno

il menne
28-04-2008, 23:41

Entri nel dannatissimo programma, deselezioni gli oggetti, usi la cancellazione manuale per togliere tutte le voci, quindi importa/aggiorna cronologia e magicamente il file lifeblog.db diverrà di 2-300kb e del tutto inoffensivo.... ;)

Per la memory la metti nel telefono, quindi strumenti/memoria/formatta memory card.

Se preferisci puoi formattarla con un lettore di memory con il pc, filesystem FAT.

Moronveller
29-04-2008, 10:06
Entri nel dannatissimo programma, deselezioni gli oggetti, usi la cancellazione manuale per togliere tutte le voci, quindi importa/aggiorna cronologia e magicamente il file lifeblog.db diverrà di 2-300kb e del tutto inoffensivo.... ;)

Per la memory la metti nel telefono, quindi strumenti/memoria/formatta memory card.

Se preferisci puoi formattarla con un lettore di memory con il pc, filesystem FAT.

Ma ho visto che se cancello qualcosa da Lifeblog automaticamente mi si cancella anche dal telefono :confused: ad es. ho cancellato una foto da Lifeblog e questa mi è sparita anche dall'album foto :muro:

E poi cosa vuol dire "l'autocancellazione elimina tutti gli oggetti non preferiti copiati sul pc" poi mi chiede se voglio continuare.

il menne
29-04-2008, 10:50
Ma ho visto che se cancello qualcosa da Lifeblog automaticamente mi si cancella anche dal telefono :confused: ad es. ho cancellato una foto da Lifeblog e questa mi è sparita anche dall'album foto :muro:

E poi cosa vuol dire "l'autocancellazione elimina tutti gli oggetti non preferiti copiati sul pc" poi mi chiede se voglio continuare.

Ma veramente a me non è andato via nessun oggetto originale.... devi cancellare solo la cronologia del lifeblog, non l'originale.... controlla bene le impostazioni....:fagiano:

Moronveller
29-04-2008, 10:54
Ma veramente a me non è andato via nessun oggetto originale.... devi cancellare solo la cronologia del lifeblog, non l'originale.... controlla bene le impostazioni....:fagiano:

Alla voce "impostazioni" tu che impostazioni hai?

il menne
29-04-2008, 11:04
Alla voce "impostazioni" tu che impostazioni hai?

Impostazioni / tipi di oggetti : tutti deselezionati

Autocancellazione ( non preferiti ) : tutte le voci "mai"

Blog: nessun account

Poi ho fatto opzioni/importa/aggiorna cronologia.

A me non ha cancellato niente degli elementi originali.... :fagiano:

Moronveller
29-04-2008, 11:07
Impostazioni / tipi di oggetti : tutti deselezionati

Autocancellazione ( non preferiti ) : tutte le voci "mai"

Blog: nessun account

Poi ho fatto opzioni/importa/aggiorna cronologia.

A me non ha cancellato niente degli elementi originali.... :fagiano:

Ok ma così facendo non mi appare nessun file nella cronologia, vuol dire che è cancellata o solo non me li mostra?

il menne
29-04-2008, 11:11
Ok ma così facendo non mi appare nessun file nella cronologia, vuol dire che è cancellata o solo non me li mostra?

Se non la aggiorni non te li mostra e il file del db resta mastodontico.... se invece fai importa/aggiorna cronologia non importerà nulla, e ti ridurrà il file a dimensioni umane... almeno a me ha fatto così, e non ho perso gli originali... ;)

Moronveller
29-04-2008, 11:14
Ok fatto!

Il fatto è che vedo dalla scansione della memoria del telefono che mi da 22Mb occupati e 23Mb liberi, ora siccome penso di aver trasferito quasi tutto sulla memory card non mi spiego da cosa siano occupati quei 22Mb :confused:

il menne
29-04-2008, 11:20
Ok fatto!

Il fatto è che vedo dalla scansione della memoria del telefono che mi da 22Mb occupati e 23Mb liberi, ora siccome penso di aver trasferito quasi tutto sulla memory card non mi spiego da cosa siano occupati quei 22Mb :confused:

Questo lo puoi sapere solo tu, da cosa ci hai installato... usa un filemanager come x-plore e forse lo vedi... magari sono file nella cache se usi il telefono anche per navigare in umts... comunque io ho circa 29mb liberi sul telefono ( tutto sulla sd, e pochissimi programmi sul telefono, solo quelli che se non non fungono, x-plore, phyton, dei task manager... )

arnaldo19
29-04-2008, 12:55
ciao a tutti , voglio prendere n73 al Benn*t(180euro), vi chiedevo se abbia la garanzia italiana...lì ho chiesto ma non sanno dirmelo

PS
nella confezione trovo l'auricolare bluthoot?
anche se è brandizzato tim non ci sono problemi ad usare una sim che non sia tim, vero?

Moronveller
29-04-2008, 19:26
Ragazzi per sbaglio ho cancellato l'applicazione "search" o "ricerca" dal telefono che a dir la verità non so nemmeno a cosa servisse.. come potrei fare per rimetterla?

davide155
29-04-2008, 19:51
ciao a tutti , voglio prendere n73 al Benn*t(180euro), vi chiedevo se abbia la garanzia italiana...lì ho chiesto ma non sanno dirmelo

PS
nella confezione trovo l'auricolare bluthoot?
anche se è brandizzato tim non ci sono problemi ad usare una sim che non sia tim, vero?

Niente auricolare blutooth......solo quello col cavetto e cuffiette.
Non ci sono problemi a mettergli una sim diversa dal brand ;)

davide155
29-04-2008, 19:51
qualcuno sa se è possibile applicare al nokia n73 uno sfondo animato? e se si dove reperirli o come crearli? grazie 100000 in anticipo.

Prova a mettergli una gif......io non ci ho mai provato......

Moronveller
29-04-2008, 20:18
Ho installato x-plore, come faccio a mettere la lingua italiana?

major1977
29-04-2008, 20:53

fai come se dovessi mandare un file via blutut :D e magicamente ti fa selezionare anche le altre opzioni prima nn selezionabili...mi sembra su option o qualcosa di simile!

il menne
29-04-2008, 22:53

tools/configuration/language e selezioni italiano dal menu del programma...... :fagiano:

Moronveller
30-04-2008, 10:05
Ragazzi per sbaglio ho cancellato l'applicazione "search" o "ricerca" dal telefono che a dir la verità non so nemmeno a cosa servisse.. come potrei fare per rimetterla?

E di questa che mi dite? :D

lukamax
30-04-2008, 12:46
E di questa che mi dite? :D

Forse con un riptistino totale ritorna...

FISHER46
30-04-2008, 16:48
Esistono antivirus freeware gratuiti?

major1977
30-04-2008, 17:07
A volte mi capita che mi si spegne il cell...sapete dirmi da cosa possa essere dovuto?? :confused:

FISHER46
30-04-2008, 17:30
A volte mi capita che mi si spegne il cell...sapete dirmi da cosa possa essere dovuto?? :confused:

Può essere un problema di software oppure magari anche di batteria. Quanta vita ha il telefono?

major1977
30-04-2008, 17:51
Può essere un problema di software oppure magari anche di batteria. Quanta vita ha il telefono?

l'ho preso a settembre dell'anno scorso..

il menne
30-04-2008, 17:55
Esistono antivirus freeware gratuiti?

Non so, comunque che io sappia non credo esistano neppure virus per il symbian os dell'n 73..... :stordita:

Crisp
01-05-2008, 05:47
Vallo a capire come gli farei vedere a quelli dell'assistenza se è difettoso, se quando mi presento le foto le scatta benissimo senza mai bloccarsi?? :muro:

ma in effetti è un cell strano..funziona regolarmente per giorni facendo di tutto e poi improvvisamente fa le bizze.
io credo siano bug dell'OS.
Ogni OS ha dei bug che saltano fuori in qualche occasione.

io ho notato i bug sopratutto con le foto e le mappe.
ad esempio se faccio dei video li salva bene, altre volte a random si blocca salvando il video o meglio la barra di progressione dura all'infinito.
potrebbe anche essere che non riesce a scrivere sulla miniSD.

oppure altro bug sono le telefonate che blocca a random.
dopo molte telefonate (lo uso per lavoro, quindi faccio tantissime telefonate) oppure dopo aver usato le mappe, sempre a random, durante la telefonate il microfono non funziona più, è come se venisse disattivato.
Ma il microfono funziona se lo si usa come registratore..

Poi nokiamaps ha un bug nella ricerca.
la mia citta si chiama La Spezia e nella mappa è indicato il nome giusto.
Se nella ricerca metto come città "la spezia" la ricerca va all'infinito e bisogna chiudere il programma brutalmente e poi riavviare il cellulare.
Se invece metto semplicemente "spezia" allora la ricerca va.
Ma questo è un bug del programma credo, non del telefono.

Di certo Nokia non si è sprecata molto nel betatest del prodotto, magari una test approfondito avrebbe permesso un miglior bug fix.
O forse è l'ottimizazzione dei TIM Nokia che crea i problemi..
Vattelo a sapere.

graziano78
01-05-2008, 11:15
Ciao a tutti, vorrei comprare l'n73.
2 domande:
- posso comprare la minisd da 4 gb o non la legge?
- come funziona la sveglia, cioè posso dare io l'intervallo di minuti nel quale voglio si ripeta?

grazie :)

mrbruno85
01-05-2008, 12:05
Ho installato un tema con uno screen saver che vedo nell'elenco immagini però non riesco ad attivarlo... posso attivare solo l'ora e data, o quello della tim o un nome insieme all'ora...qualcuno sa dirmi come attivare quello screen saver??

A qualcuno capita che non legge le immagini e i brani musicali dal menu galleria e invece se si va da gestione file li vede?? Cioè è come se li vede ma dal menu galleria non li visualizza...è un bug??