PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45

cpluca
14-07-2008, 14:21
ho trovato alcune info importanti nel link ( se disturba, tolgo )

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=54171

sarebbe bello avere info da chi ha messo il symbiam hack

^Krasty^
14-07-2008, 14:26
ma quindi lo si puo' sbrandizzare personalmente?
certo!
c'è il rischio che non vada a buon fine?
ovvio, è come flashare un bios!
se prendo un n73 tim e poi lo sbrandizzo la differenza di prestazioni è netta?
sicuramente qualche ottimizzazione in + e maggiore stabilità
rispetto all'n81 l n73 sbrandizzato è molto + lento?
nn credo, poi dipende anche da come gestisci la ram
qual'è l'ultimo firmware dell' n73 no brand?
4.0812.4.0.1
c'è ne sara' uno a breve?
questo è già molto recente!

Massy84
14-07-2008, 14:32
bè l'N73 ha il processore del 6630, mi sembra palese che l'N81 sia + veloce :D

lele980
14-07-2008, 14:33
grazie per le risposte

un ultima cosa

installato il firmware 4.0812.4.0.1

permane ancora qualche bug passato in particolare?

lele980
14-07-2008, 14:35
bè l'N73 ha il processore del 6630, mi sembra palese che l'N81 sia + veloce :D

lo so!! 220mhz contro 369mhz :D

volevo sapere se pero' la differenza di prestazioni era cosi netta

(sono indeciso se prendere un n81 sulle 260€ spedito oppure prendere un n73 a 180€ dalle parti mie e sbrandizzarlo)

^Krasty^
14-07-2008, 14:35
grazie per le risposte

un ultima cosa

installato il firmware 4.0812.4.0.1

permane ancora qualche bug passato in particolare?

si. quello dell' orario dei sms, ma a questo punto ci si inizia a credere se sia un bug o qualcos'altro...

lele980
14-07-2008, 14:39
si. quello dell' orario dei sms, ma a questo punto ci si inizia a credere se sia un bug o qualcos'altro...

ossia?
che problema è?

^Krasty^
14-07-2008, 14:40
ossia?
che problema è?

lele scusa, hai 4000 e dispari post, sai bene che in genere si deve leggere almeno qualche pagine di quelle già scritte no?
;)

è un bbug noto! in pratica dei sms puoi visualizzare l' orario di ricezione e non quello di invio effettivo

lele980
14-07-2008, 14:45
veramente ne ho quasi 9000

di solito leggo tutto il 3d se sono 20 o anche 30 pagine
ma in verita' spulciarmi centinaia e centinaia di pagine e perdere un sacco di tempo nn mi va'

cmq tornando OT

è un problema grave per me questo mi fa fare un passo indietro nell'acquisto di questo cell

peccato

^Krasty^
14-07-2008, 15:09

ma in verita' spulciarmi centinaia e centinaia di pagine e perdere un sacco di tempo nn mi va'

cmq tornando OT

è un problema grave per me questo mi fa fare un passo indietro nell'acquisto di questo cell

peccato

meno male! abbiamo capito come te li ritrovi sti 8000 post :p

littlemau
14-07-2008, 15:36

Guarda...il tuo tempo è prezioso...perciò ti faccio dono di una funzione "magica": la ricerca nel thread (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchthreadid=1261984).... prova con sms+bug...ti si aprirà un mondo sconosciuto. :asd:

OvErClOck82
14-07-2008, 18:03
oddio, mi sono accorto ora che qualcosa non quadra :asd:

io ho comprato l'N73 luna rossa edition, e sulla scatola c'è scritto che è un music edition... anche il tastino "multimediale" (quello sopra al "c" per intendersi) ha la nota musicale e non le quattro frecce...

il problema è che molto probabilmente NON è un music edition perchè il lettore musicale ha l'interfaccia con i vari tasti play, pausa ecc. posti verticalmente uno sopra l'altro... e inoltre premendo il sopracitato tasto mi appare il meno di scelta tra le 5 applicazioni....

mi hanno fregato ? oppure il Luna rossa edition ha un firmware tutto particolare ? :stordita:

riuppo nella speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere questo dubbio...

Nikybz
14-07-2008, 18:06
Carissimi raga....
mi merito una medaglia ho letto queste 465 pagine... :winner:
però vi risparmio il regalo... in compenso vi riassumo tutte le domande che ho partorito leggendo questo infinita discussione.
Premessa il telefono c'é l'ho da 20 giorni, brand TIM.

Suddivido le domande per argomento

Nokia maps

1)al primo avvio di smart2go mi chiede la connessione di rete o bluetooth.
Io gli ho detto di no. Va bene questa risposta se voglio visualizzare solo le mappe?? ma smart2go e nokia maps, sono la stessa cosa??? Io c'é l'avevo già nel telefono. E' normale che sia cosi??? anche perché quando ho provato ad installarlo ho visto questo messaggio "errore di aggiornamento". come mai??
2)Perché devo scaricare le mappe da internet?? nn sono già caricate in nokia maps??? che cosa hanno di particolare le mappe che scarico da internet??

Navigazione

3)Per navigare con il tom tom o altre applicazioni gps, pago dei soldi di comunicazione?? é molto lento per fw TIM?? funzionano bene le antenne con questo dm ultimo di TIM?? Ma il ritardo della voce rispetto all'indicazione sulla mappa in che ordine di tempo é?? quanti secondi??? E per il discorso dei numeri civici??? avevo letto nei post precedenti che c'erano dei problemi,
ma sono stati risolti o i margini di errore sono notevoli?? Cioé rischio che la pianificazione di un percorso sia errata o nn sia attendibile?? Di trovarmi fuori zona??? Nessuno l'ha confrontato con un navigatore?? Ma a parte il tom tom secondo voi, qual'é il migliore???

Sistema ed applicazioni

4)Cos'é la cartella OwnSkin?? dentro il menù??
5)La chat che trovo dentro ad applicazioni é a pagamento?? come funziona il servizio?? il messanger é a pagamento?? come funziona??
6)Per passare i file e le applicazioni devo utilizzare per forza il Nokia Suite?? Non posso trasferirli con il Bluetooth?? il Nokia pc suite a cosa serve poi in sostanza?? A parte gli aggiornamenti del fw, poi uno cosa se ne fà???
7)Ma se uso una Sim vodafone e configuro il telefono TIM per vodafone, il fw lo devo scaricare brand TIM vero??? (il telefono é TIM)
8)Come si fà a cancellare la cronologia di Lifeblog??
9)C'è un programma per emulare i giochi del n-gage?? e dei sega?? o altri consolle???
10)Come si fà a togliere lo screnn saver?? e il logo tim all'avvio??
c'é qualche applicazione in merito??

Terminate le domande vi presento un problema che ho riscontrato sul mio cell.
Quando ho estratto la mia memory card con la procedura classica, il telefono si é impallato, fino quando nn si é scaricato. Vedevo l'immagine bloccata e nn funzionava nulla. :mad: :mad: Qaundo l'ho messo in ricarica si é sbloccato, ma ero già pronto con le valigie ad andare al nokia center. Adesso funziona bene, ho sostituito la memory e funziona. Mi devo preoccupare??? :confused:
Poi un'altra cosa... l'auricolare del telefono vi scricchiocchiola ogni tanto??
anche quando avete un auricolare bluetooth collegato??? Poi il menù nn mi sembra molto alto?? secondo voi??? Un ultima cosa.... mi consigliate di fare un backup delle impostazioni su la memory?? io nn l'ho ancora fatto. Ma dove lo fà il backup di default???

Adesso scusate l'OT ma devo staccare una coccarda e consgnarla a jined
per la mitica massima: "Beh, premesso che le opinioni, specie nei forum, sono come i testicoli.. ogniuno ha i suoi"
e per un'altra di cui nn mi ricordo l'autore....ma merita di essere citata
"Se festeggi con le lenticchie e cotechino l'anno tuo sarà divino...mentre se festeggi con lo spumante l'anno tuo sarà brillante...
ma se vuoi un anno stellare nn dimenticarti di .....scopare!!!"

Siete dei grandi :mano: :mano:

Ragazzi...attendo vostre risposte.... a se volete darmi anche risposte in pvt
le accetto molto volentieri.

E cmq raga....la prossima volta suddivitetela un pò il materiale...
o fate come ho visto in altri forum.... 1° parte, 2° parte....ecc ecc
Altrimenti ti si fonde il cervello :D :D :D

saluti a tutti

jined
14-07-2008, 19:11
Carissimi raga....

Nokia maps

1)al primo avvio di smart2go mi chiede la connessione di rete o bluetooth.
Io gli ho detto di no. Va bene questa risposta se voglio visualizzare solo le mappe?? ma smart2go e nokia maps, sono la stessa cosa??? Io c'é l'avevo già nel telefono. E' normale che sia cosi??? anche perché quando ho provato ad installarlo ho visto questo messaggio "errore di aggiornamento". come mai??
2)Perché devo scaricare le mappe da internet?? nn sono già caricate in nokia maps??? che cosa hanno di particolare le mappe che scarico da internet??

1) Se intendi mettere il Tomtom, saltala proprio la parte di Nokia Maps. In caso contrario, la prima cosa da fare è passare a Nokia Maps 2.0, a seguito..si, lo aggiorni tramite la connessione a internet (UMTS).
2) Sempre per il discorso dell'aggiornamento.

Navigazione

3)Per navigare con il tom tom o altre applicazioni gps, pago dei soldi di comunicazione?? é molto lento per fw TIM?? funzionano bene le antenne con questo dm ultimo di TIM?? Ma il ritardo della voce rispetto all'indicazione sulla mappa in che ordine di tempo é?? quanti secondi??? E per il discorso dei numeri civici??? avevo letto nei post precedenti che c'erano dei problemi,
ma sono stati risolti o i margini di errore sono notevoli?? Cioé rischio che la pianificazione di un percorso sia errata o nn sia attendibile?? Di trovarmi fuori zona??? Nessuno l'ha confrontato con un navigatore?? Ma a parte il tom tom secondo voi, qual'é il migliore???

3) Col Nokia N73, non paghi nulla, ma ti ricordo che ti occorre un'antenna GPS Bluetooth Esterna. Ti consiglio una Skyteq a 44 canali, vanno da Dio.
Il Tomtom dovrebbe funzionare con il firmware Tim, non saprei dirti di preciso, ho sbrandizzato il mio ex N73 in 24 ore dopo che l'avevo preso, passando alla 4.07. Ora c'è la 4.08 che è ancora meglio.
La navigazione del TOMTOM su N73 è attendibile quanto quella di un TOMTOM ONE, stand-alone di prima generazione, premesso che la versione delle mappe è importante e l'ultima versione che possiamo avere sui cellulari con Tomtom, al momento è la 6.75, Italia, Europa o nord America (in base alle proprie esigenze e disponibilità di memoria SD).
Per quello che riguarda i navigatori, Tomtom e Garmin sono i migliori, ma mi ha sorpreso piacevolmente Sygic.

Sistema ed applicazioni

4)Cos'é la cartella OwnSkin?? dentro il menù??
5)La chat che trovo dentro ad applicazioni é a pagamento?? come funziona il servizio?? il messanger é a pagamento?? come funziona??
6)Per passare i file e le applicazioni devo utilizzare per forza il Nokia Suite?? Non posso trasferirli con il Bluetooth?? il Nokia pc suite a cosa serve poi in sostanza?? A parte gli aggiornamenti del fw, poi uno cosa se ne fà???
7)Ma se uso una Sim vodafone e configuro il telefono TIM per vodafone, il fw lo devo scaricare brand TIM vero??? (il telefono é TIM)
8)Come si fà a cancellare la cronologia di Lifeblog??
9)C'è un programma per emulare i giochi del n-gage?? e dei sega?? o altri consolle???
10)Come si fà a togliere lo screnn saver?? e il logo tim all'avvio??
c'é qualche applicazione in merito??

4) Per personalizzare i temi del cellulare.
5) La chat.. è uno scambio cronologico di SMS, i costi sono quelli applicati dall'operatore.
6) Il Nokia PC suite serve per installare programmi sul cellulare, scorrere foto e video e via dicendo, tra le varie funzioni disponibili, interessante la possibilità di fare backup di messaggi e impostazioni.
7) E' meglio usare la Nokia PC Suite, perchè i software proprietari delle penne Bluetooth spesso sono belli e incasinati, tipo il Bluesoleil nelle vecchie versioni, le versioni nuove sono a pagamento.
8) Ci dovrebbe essere un'apposita opzione, ora non ricordo dov'è.
9) si
10) lo screensaver lo togli dal menu impostazioni, il logo Tim lo togli solo sbrandizzando il cellulare, scorri a ritroso nel thread per i dettagli.

Terminate le domande vi presento un problema che ho riscontrato sul mio cell.
Quando ho estratto la mia memory card con la procedura classica, il telefono si é impallato, fino quando nn si é scaricato. Vedevo l'immagine bloccata e nn funzionava nulla. :mad: :mad: Qaundo l'ho messo in ricarica si é sbloccato, ma ero già pronto con le valigie ad andare al nokia center. Adesso funziona bene, ho sostituito la memory e funziona. Mi devo preoccupare???

Sbrandizzare e aggiornare il firmware serve proprio a ovviare a certi inconvenienti.

Poi un'altra cosa... l'auricolare del telefono vi scricchiocchiola ogni tanto??
anche quando avete un auricolare bluetooth collegato??? Poi il menù nn mi

Occhio alla distanza, alcuni auricolari BT devono operare entro uno o due metri, superata (anche di poco) questa soglia, iniziano ad emettere disturbi e "scricchiolii?"

Ciao

tecnico75
14-07-2008, 19:30
Ragazzi volevo proprio chiedere come si fa ad aggiornare il firmware,non l'ho mai fatto e non ne ho la più pallida idea come procedere.

Innanzitutto ho un N73 ME No Brand Italia bellissimo,mi trovo bene versione Firmware 4.0736.3.2.1 04-09-2007 RM133 Nokia N73 (01) .

Mi pare di avere capito che il bug "fastidioso" sia quello dell'ora degli sms (da l'ora della ricezione e non di quando è stato inviato).

L'ultimo firmware,ha risolto questo bug? Che versione è?

Per fare l'aggiornamento serve PC Suite? Oppure si scarica un file su pc e poi lo si carica sul cellulare?

Scusate le molte domande,ma onde evitare disastri.....

Bisogna metterlo in qualche modalità particolare?

Grazie a tutti!! :)

jined
14-07-2008, 19:40
Ragazzi volevo proprio chiedere come si fa ad aggiornare il firmware,non l'ho mai fatto e non ne ho la più pallida idea come procedere.

Innanzitutto ho un N73 ME No Brand Italia bellissimo,mi trovo bene versione Firmware 4.0736.3.2.1 04-09-2007 RM133 Nokia N73 (01) .

Mi pare di avere capito che il bug "fastidioso" sia quello dell'ora degli sms (da l'ora della ricezione e non di quando è stato inviato).

L'ultimo firmware,ha risolto questo bug? Che versione è?

Per fare l'aggiornamento serve PC Suite? Oppure si scarica un file su pc e poi lo si carica sul cellulare?

Scusate le molte domande,ma onde evitare disastri.....

Bisogna metterlo in qualche modalità particolare?

Grazie a tutti!! :)

A parte che la 4.07 va benone, se il tuo unico problema è quello degli SMS, puoi installare la patch, procedura molto più indolore di installare il firmware.

La patch degli SMS del Nokia N73, la puoi scaricare qui:

http://rapidshare.com/files/129677683/nokia_sms_patch.zip.html

tecnico75
14-07-2008, 19:40
Una domanda ancora scusate,Nokia PC Suite deve essere per forza installato?

Io siccome ho più cellulari Nokia,ognuno ha il suo,non vanno in conflitto se li installo tutti,almeno N73,N80,N95 i principali?

jined
14-07-2008, 19:42
Una domanda ancora scusate,Nokia PC Suite deve essere per forza installato?

Io siccome ho più cellulari Nokia,ognuno ha il suo,non vanno in conflitto se li installo tutti,almeno N73,N80,N95 i principali?

Per controllarli tutti, ti consiglio la PC-Suite specifica per gli NSeries, è disponibile sul sito NSeries.com

tecnico75
14-07-2008, 19:44
A parte che la 4.07 va benone, se il tuo unico problema è quello degli SMS, puoi installare la patch, procedura molto più indolore di installare il firmware.

Si il mio problema è solo quello degli sms,ma questo programma,come va installato?

Intendo la procedura,siccome non ho mai fatto installazioni e/o aggiornamenti...

jined
14-07-2008, 19:48
Si il mio problema è solo quello degli sms,ma questo programma,come va installato?

Intendo la procedura,siccome non ho mai fatto installazioni e/o aggiornamenti...

Tranquillamente ci doppioclicchi appena hai la PC Suite installata ed il cellulare collegato.

Nikybz
14-07-2008, 20:03
Jined, intanto mille grazie per le tue risposte, ma ti volevo chiedere altri dettagli.

ho sbrandizzato il mio ex N73 in 24 ore dopo che l'avevo preso, passando alla 4.07. Ora c'è la 4.08 che è ancora meglio.

Ma il cell sbrandizzato funziona bene anche col il GPS che hai??
Ma scusami ma cosi dopo nn perdi la garanzia?? e poi dopo nn ritorni più indietro se lo sbrandizzi. :D

Per quello che riguarda i navigatori, Tomtom e Garmin sono i migliori, ma mi ha sorpreso piacevolmente Sygic.

E sygic dove l'hai trovato??

E poi scusa... i nomi dei software per emulare i giochi delle consolle li sai??
dove li trovo??

Occhio alla distanza, alcuni auricolari BT devono operare entro uno o due metri, superata (anche di poco) questa soglia, iniziano ad emettere disturbi e "scricchiolii?"

Bhé questo me ne sono accorto anche io, però io ti dicevo che questo disturbo lo percepivo ogni tanto anche nell'auricolare del telefono

Attendo la tua risposta

Ciao

heavymachinegun
14-07-2008, 20:07
Ho comprato l'n73 4 giorni fà. tutto molto bello,o meglio molto simile al mio vecchio n70 ma ancora devo esplorarlo per bene.

l'unica cosa che non capisco è perchè si disattiva la retroilluminazione appena entro in "tom tom",sò che bisognare premere il tasto "i" per 2 volte e poi "c",c'è un modo per attivarla in automatico?

tecnico75
14-07-2008, 20:09
Tranquillamente ci doppioclicchi appena hai la PC Suite installata ed il cellulare collegato.

Ma questo è un "mini aggiornamento Nokia" o un programma di terze parti?

Il cellulare deve essere in qualche modalità particolare?

DnA[TF]
14-07-2008, 21:03
wow aggiornato firmware n73 tim... qlc ha elenco cambiamenti?

melomanu
14-07-2008, 21:19
;23315628']wow aggiornato firmware n73 tim... qlc ha elenco cambiamenti?

Cioè? :mbe:
Non ho capito cosa intendi :confused:

edit: ho appena trovato info ! :eekk: un aggiornamento per i brand tim ! :eekk: :yeah:

littlemau
14-07-2008, 22:03
edit: ho appena trovato info ! :eekk: un aggiornamento per i brand tim ! :eekk: :yeah:

:eek: :mbe: :mbe: :mbe:

Sicuro?

DnA[TF]
14-07-2008, 23:26
:eek: :mbe: :mbe: :mbe:

Sicuro?

io l'ho aggiornato stasera... mi raccomando fate backup di tutto che non si sa mai...

sembra veramente + veloce ad accedere a messaggi, rubrica, applicazioni... testerò meglio domani... hanno aggiunto però altri programmi inutili tim :mbe:

jined
14-07-2008, 23:44
Jined, intanto mille grazie per le tue risposte, ma ti volevo chiedere altri dettagli.

Ma il cell sbrandizzato funziona bene anche col il GPS che hai??
Ma scusami ma cosi dopo nn perdi la garanzia?? e poi dopo nn ritorni più indietro se lo sbrandizzi. :D

Non torni indietro e perdi la garanzia. Il GPS va benone anche con i firmware sbrandizzati (ovviamente)

E sygic dove l'hai trovato??

..chi cerca, trova.

E poi scusa... i nomi dei software per emulare i giochi delle consolle li sai??
dove li trovo??

..chi cerca, trova.

Bhé questo me ne sono accorto anche io, però io ti dicevo che questo disturbo lo percepivo ogni tanto anche nell'auricolare del telefono

Occhio che il volume del cellulare non operi al di sopra del volume massimo dell'auricolare.

littlemau
15-07-2008, 00:34
;23317998']io l'ho aggiornato stasera... mi raccomando fate backup di tutto che non si sa mai...

sembra veramente + veloce ad accedere a messaggi, rubrica, applicazioni... testerò meglio domani... hanno aggiunto però altri programmi inutili tim :mbe:

Mi sa che per il momento è solo per versioni brand tim normali non brand tim Music Edition... :cry: :cry:

nelson1
15-07-2008, 12:40
Qualche suggerimento per acquisto on-line in italia, che prevede il servizio di ritiro presso loro uffici/punti di ritiro su Roma (informatica, telefonia, fotocamere etc.)?

Per esempio conosco Fotodigit, ma credo ce ne siano altri

lele980
15-07-2008, 14:18

quindi se prendo un n73 tim, lo sbrandizzo, ci monto sopra il firmware 4.0812.4.0.1 e la patch per gli sms

avro' un n73 performante al massimo senza nessun bug grave?

jined
15-07-2008, 14:34
quindi se prendo un n73 tim, lo sbrandizzo, ci monto sopra il firmware 4.0812.4.0.1 e la patch per gli sms

avro' un n73 performante al massimo senza nessun bug grave?

se metti il firmware 4.08, la patch per gli sms è inutile.

lele980
15-07-2008, 14:48

cioe' è stato risolto il problema dell'orario degli sms alla ricezione?

eppure io lo avevo chiesto pagine addietro e mi era stato detto di no

Aryan
15-07-2008, 15:05
;23315628']wow aggiornato firmware n73 tim... qlc ha elenco cambiamenti?

Oddio, adesso comincio a correre nudo per la strada!!!! :eek: :eek: :eek: :asd:

OvErClOck82
15-07-2008, 15:09
Oddio, adesso comincio a correre nudo per la strada!!!! :eek: :eek: :eek: :asd:

idem :asd:

Aryan
15-07-2008, 15:21
Che cazz, a lavoro sono dietro ad un proxy, a casa ho il 56K

Come faccio a fare l'upload scaricando il fw via web??? :mc:

^Krasty^
15-07-2008, 16:12

per esperienza personale ti dico che aggiornando all'ultimo firmware il problema nn è stato risolto! ora vedo che succede con la patch. tu sai altro?

jined
15-07-2008, 16:16
per esperienza personale ti dico che aggiornando all'ultimo firmware il problema nn è stato risolto! ora vedo che succede con la patch. tu sai altro?

ma io mi ricordo che una volta aggiornato a 4.08 non ho piu' avuto problemi, ma so che N73 aveva problemi di "ritardo" non di "data" sugli sms, questa patch, infatti.. sistema il problema del "ritardo sugli sms".

tecnico75
15-07-2008, 16:17
Ho notato che quando si invia un sms che supera i 160 caratteri,di solito negli altri cellulari appare : superata dimensione massima l'sms verrà inviato in 2 parti o 3 ecc..,mentre nel N73 non appare,normale?

Altra cosa : ma il problema ora sms è stato risolto oppure no? :confused:

OvErClOck82
15-07-2008, 16:18
non è che per caso è previsto anche x i music edition ?

OvErClOck82
15-07-2008, 16:25
mi sono documentato un pò in giro e ho letto da qualche parte che la versione Luna Rossa è un music edition ma che non monta il firmware dei ME.. è uno scherzo ? cioè, io avrei comprato un ME per poi trovarmi con il firmware della versione normale ? :muro: :muro: :muro:

lukamax
15-07-2008, 16:34
mi sono documentato un pò in giro e ho letto da qualche parte che la versione Luna Rossa è un music edition ma che non monta il firmware dei ME.. è uno scherzo ? cioè, io avrei comprato un ME per poi trovarmi con il firmware della versione normale ? :muro: :muro: :muro:

Pure io ho il lunarossa e non ho il problema dell'orario degli sms... controlla tu!

OvErClOck82
15-07-2008, 16:43
Pure io ho il lunarossa e non ho il problema dell'orario degli sms... controlla tu!

io quel problema non ce l'ho... :D

piuttosto, visto che anche tu hai il Luna rossa edition, che lettore musicale hai ? quello del ME ?

lukamax
15-07-2008, 16:51
io quel problema non ce l'ho... :D

piuttosto, visto che anche tu hai il Luna rossa edition, che lettore musicale hai ? quello del ME ?

Eheheh hanno fatto un'edizione speciale per risolvere il problema dell'orario degli sms... quindi tutti i luna rossa edition non soffrono di questo bug!
Ho il lettore musicale, ma sinceramente non ho mai visto quello del ME. Il tasto apposito raffigura una nota musicale e ricordo che quello "normale" non ha un altro simbolo. Accedendovi trovo un lettore multimediale e la possibilità di configurare l'accesso a 4 programmi... Io ho messo smartmovie, il lettore musicale e la radio... il quarto ho messo i messaggi ma non lo uso per niente!

OvErClOck82
15-07-2008, 16:56
Eheheh hanno fatto un'edizione speciale per risolvere il problema dell'orario degli sms... quindi tutti i luna rossa edition non soffrono di questo bug!
Ho il lettore musicale, ma sinceramente non ho mai visto quello del ME. Il tasto apposito raffigura una nota musicale e ricordo che quello "normale" non ha un altro simbolo. Accedendovi trovo un lettore multimediale e la possibilità di configurare l'accesso a 4 programmi... Io ho messo smartmovie, il lettore musicale e la radio... il quarto ho messo i messaggi ma non lo uso per niente!

per capirsi, io ho questo lettore musicale http://images.wirelessinfo.com/images/upload/Image/reviews/images/Nokia/N73/Product%20Photos/Nokia%20N73%20Screenshots/musicplayer.jpg

quando invece, essendo il Luna Rossa un ME dovrei avere questo http://www.s60tips.com/wp-content/uploads/2007/01/WindowsLiveWriter/DisplayingAlbumArtonNokiaNSeriesMusicEdi_12F89/albumart_player%5B1%5D.png

cos'è che non va ? :stordita:

Aryan
15-07-2008, 17:30
Che cazz, a lavoro sono dietro ad un proxy, a casa ho il 56K

Come faccio a fare l'upload scaricando il fw via web??? :mc:

Uppete! :cry:

tecnico75
15-07-2008, 17:34
per capirsi, io ho questo lettore musicale http://images.wirelessinfo.com/images/upload/Image/reviews/images/Nokia/N73/Product%20Photos/Nokia%20N73%20Screenshots/musicplayer.jpg

quando invece, essendo il Luna Rossa un ME dovrei avere questo http://www.s60tips.com/wp-content/uploads/2007/01/WindowsLiveWriter/DisplayingAlbumArtonNokiaNSeriesMusicEdi_12F89/albumart_player%5B1%5D.png

A quello che so io,il modello "Luna Rossa" è un brand Tim e pur essendo di colore nero non è la versione Music Edition.

Io ho la versione ME e ti confermo che ho il secondo lettore musicale postato.

lukamax
15-07-2008, 17:53

Pure io ho il primo e sinceramente mi piace di piu.
Poi non so le differenze tra il primo e il secondo... sul mio è presente anche l'equalizzatore, la playlist,...

tecnico75
15-07-2008, 18:12
Pure io ho il primo e sinceramente mi piace di piu.
Poi non so le differenze tra il primo e il secondo... sul mio è presente anche l'equalizzatore, la playlist,...

Anche sul modello ME è presente equalizzatore,playlist ecc...sembra più "bello" come interfaccia e pare migliorato stando a quello che hanno provato il primo,io il primo non l'ho provato e non posso dire,comunque si sente magnificamente con equalizzatore a zero.

;)

tecnico75
15-07-2008, 18:14

Che sappia io tutti i brand Tim non hanno il problema dell'orario sms,non solo la versione Luna Rossa.
Il problema è per i No Brand.

OvErClOck82
15-07-2008, 18:43
A quello che so io,il modello "Luna Rossa" è un brand Tim e pur essendo di colore nero non è la versione Music Edition.

Io ho la versione ME e ti confermo che ho il secondo lettore musicale postato.

ah ok, allora sono dei cazzoni quelli che hanno scritto sulla confezione che è un music editon :stordita:

comunque se è sul serio così perchè non me lo fa aggiornare ?

lukamax
15-07-2008, 18:59
Anche sul modello ME è presente equalizzatore,playlist ecc...sembra più "bello" come interfaccia e pare migliorato stando a quello che hanno provato il primo,io il primo non l'ho provato e non posso dire,comunque si sente magnificamente con equalizzatore a zero.

;)

Pure sul mio "vecchio" si sente da dio...

Ma io penso proprio che il luna rossa sia ME...

OvErClOck82
15-07-2008, 19:00

lo credo anche io, anche perchè se fosse un normale brand tim me lo avrebbe fatto aggiornare...

littlemau
15-07-2008, 19:03
A tecnico75: ho il Brand tim ME.
Ritardo sms ce l'ha. (ma vedendo in "dettagli" l'orario giusto non mi crea problemi).

A tutti: perchè non postate il codice che avete e ci dite se l'aggiornamento è disponibile o meno?

Nokia N73 Brand Tim Music Edition
Product Code: 0514851
Nessun aggiornamento previsto al momento.

OvErClOck82
15-07-2008, 19:12
Nokia N73 brand TIM ME
Codice: 0551761
nessun aggiornamento disponibile

nelson1
15-07-2008, 22:28
Qualche suggerimento per acquisto on-line in italia, che prevede il servizio di ritiro presso loro uffici/punti di ritiro su Roma (informatica, telefonia, fotocamere etc.)?

qualche dritta?

tecnico75
16-07-2008, 21:34

Non so allora non voglio "fissarmi",ma avevo sentito che non era ME ma solo una versione nera per la Tim,però ripeto magari hanno anche cambiato in corsa...

Una paio di cose chiedevo ;

Ho notato che quando si invia un sms che supera i 160 caratteri,di solito negli altri cellulari appare : superata dimensione massima l'sms verrà inviato in 2 parti o 3 ecc..,mentre nel N73 non appare,normale?

Esempio il Nokia 6600 al superamento del primo sms quando si preme invio compare il messaggio comunque che avvisa che verrà diviso in più parti,per quello ho chiesto,avendo sempre avuto Nokia,anche il 7650 esempio lo fa,pur dando sempre in alto 1 poi 2 ecc.. con i caratteri disponibili.

Ho chiesto al centro Nokia per il problema dell'ora degli sms,mi hanno detto che può essere necessario aggiornarlo ma più un problema elettrico interno,ma vi pare?

Grazie

Col nuovo software hanno risolto?

Scusate le varie domande "condensate",ma faccio pr non disperderle

OvErClOck82
16-07-2008, 21:54
Non so allora non voglio "fissarmi",ma avevo sentito che non era ME ma solo una versione nera per la Tim,però ripeto magari hanno anche cambiato in corsa...

Una paio di cose chiedevo ;

Esempio il Nokia 6600 al superamento del primo sms quando si preme invio compare il messaggio comunque che avvisa che verrà diviso in più parti,per quello ho chiesto,avendo sempre avuto Nokia,anche il 7650 esempio lo fa,pur dando sempre in alto 1 poi 2 ecc.. con i caratteri disponibili.

Ho chiesto al centro Nokia per il problema dell'ora degli sms,mi hanno detto che può essere necessario aggiornarlo ma più un problema elettrico interno,ma vi pare?

Grazie

Col nuovo software hanno risolto?

Scusate le varie domande "condensate",ma faccio pr non disperderle

il problema è che sulla confezione c'è scritto che è un Music Edition.. se non è un inganno questo :rolleyes:

comunque per il fatto che non ti avverte se hai superato la soglia dei 160 caratteri è normale ;)
o almeno, anche sul mio succede... comunque per me è stata una liberazione.. non sapete quanti sms ho inviato dopo ore dalla scrittura perchè mi scordavo di dare la conferma a quello stupido messaggio d'avviso :asd:

nelson1
16-07-2008, 22:05

:help:

littlemau
16-07-2008, 22:52
comunque per il fatto che non ti avverte se hai superato la soglia dei 160 caratteri è normale ;)
o almeno, anche sul mio succede... comunque per me è stata una liberazione.. non sapete quanti sms ho inviato dopo ore dalla scrittura perchè mi scordavo di dare la conferma a quello stupido messaggio d'avviso :asd:

Quoto...i cell attuali ormai gestiscono tranquillamente messaggi lunghi. E penso che in futuro sarà sempre più così. Se i vecchi non ce la fanno e li spezzano...cavoli loro. :asd:
E' un anacronismo che andrà scomparendo. ;) (fermo restando che indichino il numero di messaggi standard (1-2-3-4) in modo da cpire quanto si spende per un sms (metti che per 2 caratteri son 12 cent in più...abbrevio qualcosa :D ).

tecnico75
17-07-2008, 11:52
A tecnico75: ho il Brand tim ME.
Ritardo sms ce l'ha. (ma vedendo in "dettagli" l'orario giusto non mi crea problemi).

Io anche andando in dettagli mi da la stessa ora.

A qualcuno capita che in dettagli la dia diversa? :confused:

Bl@st
17-07-2008, 11:59
Un paio di giorni fa ho ricevuto un'e-mail dalla Nokia che mi informava di un nuovo aggiornamento software disponibile per il ME.
Sono tentato da questo aggiornamento anche se alla fine so che non cambierà niente, che il telefono resterà sempre un po' lento e che aggiornando il software perderò gli sms e la rubrica...

grng
17-07-2008, 13:43
ma sull'n73 si più usare qualche programma di mappe (tipo tomtom) anche senza antenna gps? insomma stile tuttocittà che ti indichi in percorso, ad esempio.

melomanu
17-07-2008, 13:46
ma sull'n73 si più usare qualche programma di mappe (tipo tomtom) anche senza antenna gps? insomma stile tuttocittà che ti indichi in percorso, ad esempio.

Per questo utilizzo, ti basta nokia maps. Io lo uso infatti come tutto città e mi trovo molto bene.

Cmq ho appena fatto l'aggiornamento al nuovo fw tim: mi sembra molto più veloce rispetto a prima, vabbè che è nudo senza programmi :D, però sembra davvero più reattivo. Molto carino il nuovo tema tim, mi sa che lascio quello anche se ho vodafone.

grng
17-07-2008, 13:55
ah ok thx...perchè sarei indeciso tra l'altro tra questo e l'n78 (che ha l'antenna integrata, ma l'userei 1 volta al mese a dir tanto)...in generale so che l'n78 è il modello + avanzato, ma non so se spendere 140euro in più (dato che ho altre spese, eviterei volentieri) per l'antenna e poco altro

melomanu
17-07-2008, 14:13
ah ok thx...perchè sarei indeciso tra l'altro tra questo e l'n78 (che ha l'antenna integrata, ma l'userei 1 volta al mese a dir tanto)...in generale so che l'n78 è il modello + avanzato, ma non so se spendere 140euro in più (dato che ho altre spese, eviterei volentieri) per l'antenna e poco altro

beh l'n78 ha anche tante altre cose, come il wifi, per cui magari se pensi di fare una spesa che duri nel tempo, allora l'n78 è forse più consigliato ;)

tecnico75
17-07-2008, 19:38
Una domanda ma quando state per scattare una foto abbastanza al buio con flash attivo questo illumina la scena per un'attimo ma poi bisogna fare lo scatto senza la luce del flash che scatta successivamente,è giusto??

littlemau
17-07-2008, 20:06
La prima illuminazione serve all'esposimetro e all'autofocus...mi sembra...

Crisp
17-07-2008, 20:31
dopo l'aggiornamento al nuovo firmware TIM da poco uscito, il tanto attesto 4.08 mi sembra un po peggio di prima o almeno uguale a prima..

Aryan
18-07-2008, 11:02
dopo l'aggiornamento al nuovo firmware TIM da poco uscito, il tanto attesto 4.08 mi sembra un po peggio di prima o almeno uguale a prima..

Fatto ieri sera l'agg. al 4.xxx TIM
In basso mi trovo una cosa relativa alle news, come faccio a toglierla??? :wtf:

siburbane
18-07-2008, 11:20
Io ho fatto l'aggiornamento ieri e mi sembra più lento ad accendersi ed uguale nei tempi di reazione, mi ha un pò deluso, meno male che non l'ho sbrandizzato per sto aggiornamento.

Aryan
18-07-2008, 11:23
Io ho fatto l'aggiornamento ieri e mi sembra più lento ad accendersi ed uguale nei tempi di reazione, mi ha un pò deluso, meno male che non l'ho sbrandizzato per sto aggiornamento.

Sempre drio lamentarte, ah! :D

ghinovacca
18-07-2008, 11:35
Per questo utilizzo, ti basta nokia maps. Io lo uso infatti come tutto città e mi trovo molto bene.

Cmq ho appena fatto l'aggiornamento al nuovo fw tim: mi sembra molto più veloce rispetto a prima, vabbè che è nudo senza programmi :D, però sembra davvero più reattivo. Molto carino il nuovo tema tim, mi sa che lascio quello anche se ho vodafone.

ma nokia maps l hai messo dentro il cell ????

melomanu
18-07-2008, 11:39
ma nokia maps l hai messo dentro il cell ????

Certo :D

major1977
18-07-2008, 13:55
io ho ancora il fw vecchio della tim e mai avuto un problema(toccatina d'obbligo :D )...xchè cambiare se tanto nei messaggi la memoria delle parole nuove è sempre quella la risoluz delle foto è sempre quella, pare essere un po' piu' lento..ce altro?

melomanu
18-07-2008, 13:58
io ho ancora il fw vecchio della tim e mai avuto un problema(toccatina d'obbligo :D )...xchè cambiare se tanto nei messaggi la memoria delle parole nuove è sempre quella la risoluz delle foto è sempre quella, pare essere un po' piu' lento..ce altro?

Sul fatto che sia più lento è una valutazione soggettiva, anche se c'è una netta maggioranza che afferma il contrario ( io lo trovo più veloce ).
Ovviamente un fw non può migliorarti la risoluzione :p Io ho aggiornato perchè se lo hanno fatto uscire, un motivo ci sarà.

Crashland
18-07-2008, 16:33
Salve ragazzi, ho preso usato dal mercatino un N73.
E' il mio primo nokia con il symbian, volevo chiedervi, è possibile postare una breve lista delle applicazione symbian che secondo voi sono fondamentali da avere?
La batteria quanto vi dura?
Il mio è brandizzato TIM però l'utente che me l'ha venduto gli ha messo l'ultimo fw no brand.
Quindi a sto punto la garanzia non cè più.
A sto punto mi chiedo se rimetto il fw TIM ritorna in garanzia?
Ah, quasi dimenticavo non ha ne scontrino ne fattura, quindi la garanzia?

@edit

Visto che avrò due batterie, stavo vedendo su ebay di prendere una base da tavolo per ricaricare la batteria mentre l'altra viene usata nel cellulare da ebay.
http://cgi.ebay.it/Caricabatterie-da-Tavolo-per-NOKIA-N73-N93-6280-3250_W0QQitemZ270253599710QQcmdZViewItem?hash=item270253599710
Praticamente questo va attaccato al caricabatteria originale della nokia e si ricarica.
Secondo voi si possono guastare prima le batteria con sto caricabatteria da tavolo?

Crisp
19-07-2008, 01:27
allora ho provato un po il cell dopo l'aggiornamento..
la macchina fotografica e la videocampera mi sembra vadano un po meglio, il lettore audio è migliorato in effetti e forse sono stati risolti i bug vari.

la velocità generale cmq è uguale a prima, non ho visto miglioramenti.
ecco, nokia maps è pelino più veloce nella veduta dell'italia, il puntatore è più fluido, ma poi nel dettaglio delle mappe è uguale.

caricare i programmi ci mette lo stesso tempo.

Aggiunge però il box Tin.it, Alice.it, Virgilio.it e Gmail.com per la posta e altri servizi TIM che chi ha un provider diverso non serve a nulla...

una cosa molto negativa è che spariscono tutti i documenti o sms ricevuti con il vecchio firmware.
Quindi dopo l'aggiornamento vengono disinstallati alcuni programmi e sms vechci non possono essere più letti, be insomma si resetta tutto.
anche la configurazione internet, MMS e SMS per provider diversi da TIM vengono azzerati e va rifatto tutto da zero.

Cmq spero che abbiano risolto un po di bug sopratutto sulla disattivazione del microfono durante le chiamate che affliggeva qualche versione tim (come la mia).

Crisp
19-07-2008, 01:29
Ah, quasi dimenticavo non ha ne scontrino ne fattura, quindi la garanzia?

niente garanzia..se hai dei problemi te lo tieni così come te lo vende..
io non mi fiderei molto..

lukamax
19-07-2008, 11:19
Sempre drio lamentarte, ah! :D

Eh, qua ghe stà na marea de gente che se lamenta... mai contenti :D

Savio80
19-07-2008, 12:43
Aggiornato anche io, la prima impressione è buona,mi sembra decisamente più veloce. L'unica cosa è che mi ha instalalto nuovamente nokia maps e non riesco a disinstallarlo!!!

tecnico75
19-07-2008, 12:54
Ragazzi ho un problema,ho acquistato un N73ME come avevo già scritto in altro post per consigli,utilizzo una SIM della TIM e praticamente di la non mi sentono quando parlo o male,poi tutto ad un tratto cade la linea,più volte stamattina me lo ha fatto.

Ho provato con una SIM della Vodafone e non da nessun problema,sarà un problema della SIM della TIM?

L'ho sempre usata su un 7650 e non mi ha dato problemi è una 128K B26U .

Grazie dell'aiuto. :help:

Crashland
19-07-2008, 12:57
E' il mio primo nokia con il symbian, volevo chiedervi, è possibile postare una breve lista delle applicazione symbian che secondo voi sono fondamentali da avere?

@edit

Visto che avrò due batterie, stavo vedendo su ebay di prendere una base da tavolo per ricaricare la batteria mentre l'altra viene usata nel cellulare da ebay.
http://cgi.ebay.it/Caricabatterie-da-Tavolo-per-NOKIA-N73-N93-6280-3250_W0QQitemZ270253599710QQcmdZViewItem?hash=item270253599710
Praticamente questo va attaccato al caricabatteria originale della nokia e si ricarica.
Secondo voi si possono guastare prima le batteria con sto caricabatteria da tavolo?

up

alex oceano
19-07-2008, 13:39
nessuno ha avuto problemi per la trasmissione dei dati da telefono a pc via cavo usb !!

tecnico75
19-07-2008, 14:47
Ho provato anche con una 64K della TIM non ricordo la sigla,sono stato un pò al telefono e sostanzialmente mi sentivano bene e anche io,solamente che dopo un pò mi ha dato messaggio "errore di connessione" ed è caduta la linea,però probabilmente questo perchè l'altra persona con Vodafone aveva poco campo,presumo sia quello.

Si fa un pò fatica a capire perchè l'ho notato più ieri,l'altra sera ero al telefono per quasi un ora ma non ho avvertito nulla,a parte qualcosina,ma non più del solito.

Crisp
19-07-2008, 18:53
Ragazzi ho un problema,ho acquistato un N73ME come avevo già scritto in altro post per consigli,utilizzo una SIM della TIM e praticamente di la non mi sentono quando parlo o male,poi tutto ad un tratto cade la linea,più volte stamattina me lo ha fatto.

è un bug..
lo faceva anche a me con l'N73 TIM su sim Vodafone.
Basta spegnere e riaccendere per risolvere il problema

ora che ho aggiornato con il nuovo firmware spero abbiano risolto.

Crisp
19-07-2008, 18:54
Ho provato anche con una 64K della TIM non ricordo la sigla,sono stato un pò al telefono e sostanzialmente mi sentivano bene e anche io,solamente che dopo un pò mi ha dato messaggio "errore di connessione" ed è caduta la linea,però probabilmente questo perchè l'altra persona con Vodafone aveva poco campo,presumo sia quello.

a me dava "errore di connessione" dopo una sessione internet e poi provavo a telefonare.
Cmq sono tutti bug.

nico88desmo
20-07-2008, 14:32
nessuno ha avuto problemi per la trasmissione dei dati da telefono a pc via cavo usb !!

Ho sentito anche io che alcuni avevano problemi di questo tipo;
Io ho fatto l'aggiornamento questa mattina, e per ora mi è andato tutto bene, sia backup da pc che da memory.

Io consiglio l'aggiornameno, le foto mi sembra che vengono un pò meglio, è leggermente più reattivo, include il nuovo programma per ascoltare la musica. Per ora sono soddisfatto ;)

Difetti solamente qualche programma installato dalla tim e che io non utilizzo, all'accensione parte in automatico il "media player"

tecnico75
20-07-2008, 14:34
Però strano che con la sim Vodafone non lo faccia?

alex oceano
20-07-2008, 15:16
grazie della risp nico88desmo
a me propio non ne vuol sapere di mandare foto via cavo così ho preso il bloothoot al pc ed ora faccio così io ho preso n73 a maggio avrò il firmware vecchio o qualcosa che non và come faccio a sapere che versione ho?
ciao a tutti grazie se mi potete rispondere...

tecnico75
20-07-2008, 16:26
Fatto 18 minuti di telefono con sim Vodafone e nessun problema,invece con la sim TIM caduta la linea 2 volte e spesso dall'altra parte non mi sentivano,a questo punto credo proprio dipenda dalla SIM.

Che voi sappiate la TIM fa anche cambio sim spedendola? So che Vodafone lo fa.

Qui da me vicino avevo 2 centri e hanno chiuso,sennò mi devo informare quello più vicino. :confused: :rolleyes: :confused:

tecnico75
20-07-2008, 16:43
Chaimato il 119 e mi hanno detto che mi effettuano un reset della linea,spegnere il cellulare per 15 minuti e poi riprovare. Mi hanno anche detto di provare la sim su un altro cellulare ancora e se persiste il problema di ricontattarli.

Faranno una segnalazione e poi in base all'esito mi sapranno dire.

giagiagia
20-07-2008, 18:13
come faccio a sapere che versione ho?
ciao a tutti grazie se mi potete rispondere...
Digita:
*#0000#

maxillo
20-07-2008, 18:40
Qual'è l'ultimo firmware per N73 tim please?

relativo
20-07-2008, 19:24
2-3 pagine indietro e' stato scritto che era uscito un nuovo firmware per TIM :sbavvv:

qualcuno ha un link che indica l'elenco delle modifiche/aggiunte rispetto al precedente firmware?

Crashland
20-07-2008, 19:57

@edit

up

maxillo
20-07-2008, 22:25
2-3 pagine indietro e' stato scritto che era uscito un nuovo firmware per TIM :sbavvv:

qualcuno ha un link che indica l'elenco delle modifiche/aggiunte rispetto al precedente firmware?

Si parla solo di un nuovo aggiornamento firmware ma nessuno dice il codice, nessuno lo conosce?
Io ho la 3.0638.0.0.2

omegaone
21-07-2008, 15:03
Forse compro questo telefono nuovo brand tim a 49€+tuttocompreso 30, me lo consigliate oppure crea problemi?

tecnico75
21-07-2008, 16:06
Chaimato il 119 e mi hanno detto che mi effettuano un reset della linea,spegnere il cellulare per 15 minuti e poi riprovare. Mi hanno anche detto di provare la sim su un altro cellulare ancora e se persiste il problema di ricontattarli.

Faranno una segnalazione e poi in base all'esito mi sapranno dire.

Una cosa volevo dire,mi sembra strana,come mai me lo fa solo ai cellulari e mentre quando chiamo fissi no?

La Tim l'ho sentita ancora per "scrupolo" anche se mi ha detto che debbono passare 24h per reset linea,quindi alle 17 di pomeriggio.

Però c'era una che mi fa che potrebbe essere anche il cellulare,però io gli ho spiegato che con sim Vodafone o altra Tim non accade,allora mi fa beh aspettiamo lo scadere delle 24h :rolleyes:

omegaone
21-07-2008, 16:32
Forse compro questo telefono nuovo brand tim a 49€+tuttocompreso 30, me lo consigliate oppure crea problemi?

wow....incredibile, lo consigliate tutti, naaaa non Vi accalcate che se no così non riesco a leggere tutti Vs. post! :muro: :fagiano: :help: :help:

aldogailla
21-07-2008, 22:34
ma il nuovo firmware per il tim ME quando esce?

littlemau
22-07-2008, 10:46
Bella domanda...

maxillo
22-07-2008, 17:24

UP!

melomanu
22-07-2008, 17:26
UP!

quello uscito settimana scorsa :D

plutomagno
22-07-2008, 17:40
ragazzi ho un problema e spero che possiate darmi una mano.

attualemnte mi trovo in svezia e dopo qualche giorno di normale funzionamento (ho chiamato e ricevuto dall italia) mi si e attivato un blokko delle chiamte in uscita sul mio n73 s.da dire che ho una sim 3.
sto provando a sblokkarlo ma utilizzando le password piu comuni 0000 1234 mi da sempre password errata....

cosa posso fare???

Aryan
22-07-2008, 19:00

Dopo più di un anno e mezzo di attesa! Non puoi sbagliare caro maxillo... :read:

melomanu
22-07-2008, 19:02
ragazzi ho un problema e spero che possiate darmi una mano.

attualemnte mi trovo in svezia e dopo qualche giorno di normale funzionamento (ho chiamato e ricevuto dall italia) mi si e attivato un blokko delle chiamte in uscita sul mio n73 s.da dire che ho una sim 3.
sto provando a sblokkarlo ma utilizzando le password piu comuni 0000 1234 mi da sempre password errata....

cosa posso fare???
uhm.. non è che quel blocco te lo ha attivato proprio il gestore per qualche motivo contrattuale? :mbe:
Dopo più di un anno e mezzo di attesa! Non puoi sbagliare caro maxillo... :read:

eh beh infatti :D
se cerca con google, gli spara mille link :D

alex oceano
22-07-2008, 19:09
ho la versione del firmware v3.0638.0.0.2
30-10-2006
rm 133
nokia n73c6.03
che vuol dire è vecchio o va bene
grazie a chi mi può rispondere ringrazio chi mi ha risp prima per vedere il firmware!!!!!!!!!!!

OvErClOck82
22-07-2008, 19:24
ho la versione del firmware v3.0638.0.0.2
30-10-2006
rm 133
nokia n73c6.03
che vuol dire è vecchio o va bene
grazie a chi mi può rispondere ringrazio chi mi ha risp prima per vedere il firmware!!!!!!!!!!!

non è vecchio, è decrepito :asd:

anche io ho quello, ma temo che x il momento non sia uscito l'aggiornamento per il ME

alex oceano
22-07-2008, 19:27
non è vecchio, è decrepito :asd:

anche io ho quello, ma temo che x il momento non sia uscito l'aggiornamento per il ME

è così decrepito o è uno scherzo come mai non c'è l'aggiornamento per te e grazie della risp

Slide
22-07-2008, 19:35
Salve a tutti :)

Vorrei sostituire la cover del mio N73. Qualcuno ha da consigliarmi un buon (leggi "poco costoso") luogo dove comprarla? :)

Ciaoo

OvErClOck82
22-07-2008, 20:29
è così decrepito o è uno scherzo come mai non c'è l'aggiornamento per te e grazie della risp

è della fine del 2006, come puoi leggere dalla data, quindi proprio nuovo non è ;)
ma sarebbe il male di poco se il vecchio firmware non presentasse qualche piccolo e fastidioso bug.. se non li avesse per quanto mi riguarda avrebbe potuto esserci anche un firmware dell'800 e non avrei avuto da ridire su nulla...
e sul perchè non lo aggiornino vorrei tanto saperlo anche io :mad:

Daedric Warrior
22-07-2008, 20:29
Io invece vorrei acquistare il cellulare intero :D (Dico cellulare anche se in realtà è uno smartphone)
Conoscete qualche negozio della provincia di Milano che lo vende a buon prezzo?
Per ora il prezzo minimo a cui l'ho trovato è 189 euro da Mediaworld.

EDIT: Preciso che si tratta della versione tradizionale serigrafata Tim e non la ME...

alex oceano
22-07-2008, 20:32
come mai nokia non fa l'aggiornamento al firmware secondo voi ! o lo ha fatto e non ho capito nulla io? boo
il prezzo minimo qui da me era 189€ ora si trova a 259€ all'offerta la gente si spintonava per prenderlo nemmeno fosse pane !!

Daedric Warrior
22-07-2008, 20:34
Ma la versione normale o la ME?
Perché 259 mi sembrano troppi per quella normale...

alex oceano
22-07-2008, 20:36
me sta per music edition e ti dico che pur non essendo assolutamente quella versione quello che ti dico io è n73 marcato Tim com ho anche io!
259 lo sò anche io è troppo ma è così

Daedric Warrior
22-07-2008, 20:43
Pazzesco... Trattasi di uno smartphone di ben 2 anni fa!!
Dunque secondo voi se lo prendo a 189 euro faccio un affare?

alex oceano
22-07-2008, 20:48
a chi lo dici io quando hanno fatto l'offerta a 189€ subito preso!!!!!!!!!!!!
il mio amico non c'la fatta a prenderlo e lo vorrebbe prendere in settimana a 259€ che culo che ho avuto

Daedric Warrior
22-07-2008, 21:06
Ma quando l'hai comprato?

Irek
22-07-2008, 21:26
Io invece vorrei acquistare il cellulare intero :D (Dico cellulare anche se in realtà è uno smartphone)
Conoscete qualche negozio della provincia di Milano che lo vende a buon prezzo?
Per ora il prezzo minimo a cui l'ho trovato è 189 euro da Mediaworld.

EDIT: Preciso che si tratta della versione tradizionale serigrafata Tim e non la ME...

Scusa ma in quale Mediaworld lo hai visto a 189€?Io al MW di Limbiate o di Novate milanese l'ho visto a 219€.Comunque da ieri è in offerta alla Bennet a 168€....peccato che già stamattina dove son stato io eran già terminati e nemmeno sanno se arriveranno in futuro.

Daedric Warrior
22-07-2008, 21:42
Scusa ma in quale Mediaworld lo hai visto a 189€?Io al MW di Limbiate o di Novate milanese l'ho visto a 219€.Comunque da ieri è in offerta alla Bennet a 168€....peccato che già stamattina dove son stato io eran già terminati e nemmeno sanno se arriveranno in futuro.

Non lo so, sul sito lo mettono a 189... Magari costa così solo se lo compri online, però di solito i prezzi sono gli stessi (anche perché altrimenti comprerebbero tutti online)... Dovrei controllare... cmq io vado a quello di Rescaldina...
L'ultima spiaggia è l'Auchan... magari c'è qualche offerta, anche se ne dubito...

maxillo
22-07-2008, 22:12

minchia che simpatico :D

maxillo
22-07-2008, 22:13

codice?

melomanu
22-07-2008, 22:20
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=firmware+n73+tim&meta=&btnG=Cerca+con+Google

Bl@st
23-07-2008, 07:49
Il nuovo firmware per il ME è uscito ragazzi... Ho ricevuto sia un'e-mail che un sms dalla Nokia che mi avvertivano di questo !
Perciò... Aggiornate se volete !

Aryan
23-07-2008, 09:39
codice?

0543836
Vai qua e ti dice l'ultima versione SW

Ma collegarsi con NSU e vedere no??? :p

littlemau
23-07-2008, 09:45
Il nuovo firmware per il ME è uscito ragazzi... Ho ricevuto sia un'e-mail che un sms dalla Nokia che mi avvertivano di questo !
Perciò... Aggiornate se volete !

Intendi l'ME "no brand"?

Perché a me risulta questo:

Latest available software for Nokia N73, product code 0514851
Version: 3.0638.0.0.30

maxillo
23-07-2008, 14:33
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=firmware+n73+tim&meta=&btnG=Cerca+con+Google

0543836
Vai qua e ti dice l'ultima versione SW

Ma collegarsi con NSU e vedere no??? :p

melomanu Thx!

aryan dove scusa?

se potevo andavo si a controllare su NSU :)

Aryan
23-07-2008, 14:49
melomanu Thx!

aryan dove scusa?

se potevo andavo si a controllare su NSU :)

Eh eh eh, dimenticato il link: http://www.nokia.it/A4765524# :stordita:

alex oceano
23-07-2008, 19:08
Ma quando l'hai comprato?

scusa se ti risp ora ma ieri sera sono andato a letto presto!!
l'ho preso il 25 maggio il giorno del mio compleanno!
ciaooooooo

Irek
23-07-2008, 21:28
Preso oggi al Bennet di Lentate sul Seveso.Pagato 168€ colore grigio/blu ed e ra l'ultimo così.Ora ne son rimasti solamente neri.E' ancora inscatolato quindi non l'ho ancora provato.Mi serve una prima piccola info:le mini sd da quanto le supporta al massimo?1 giga o 2 giga?

Bl@st
23-07-2008, 21:52
2 gb.
Il fw nuovo è per il ME no brand.

Crisp
23-07-2008, 22:55
finalmente il nuovo firmware per l'n73 tim ha risolto il bug delle telefonate.
3 giorni a chiamare tutto il giorno (lo uso per lavoro) e non ha mai, per ora, avuto il bug che affliggeva il cellulare con il vecchio firmware.

ora si, telefono, internet, foto, video e musica in ottimo cell

Bl@st
23-07-2008, 23:41
Ragà... Come si fa un bel reset ?
Sto telefono è lentuccio... Non vorrei che si fosse un po' incasinato..

MAX1170
24-07-2008, 00:14
Ragà... Come si fa un bel reset ?
Sto telefono è lentuccio... Non vorrei che si fosse un po' incasinato..

Ciao!!
Il miglior reset che puoi fare su un Symbian è quello profondo, che ripristina il cellulare come appena uscito dalla scatola!

Devi spegnerlo
Poi premere il tasto "3" il tasto "*" e il tasto con la "cornetta verde"
Tenendoli tutti e tre premuti contemporaneamente, accendi il telefono, qualche secondo e il deep reset è avvenuto!!

Ricordati che perderai tutti i dati, rubrica, appuntamenti e file salvati sul telefono, fai prima un bel back-up

moli89.bg
24-07-2008, 09:30
ciao a tutti,
ho un nokia n73 e vorrei cambiare il font del cell xkè mi ha proprio stufato :Prrr: ... girando 1 po' ho trovato questa immagine (sotto)
questo font mi piace un casino ma non so come si kiama :cry: :cry: :cry: , come faccio a trovarlo!!! qualcuno sa aiutarmi :D ????
grazie in anticipo...

maxillo
24-07-2008, 11:11
Ecco fatto!
Nonappena ho avuto la possibilità ho fatto l'upgrade del firmware alla versione 4.0812.4.0.1 datata 21-03-2008.
Una ventina di minuti e tutto ok, la diferenza più evidente è il nuovo lettore musicale (bello per chi lo usa :) )
Ho subito notato un bug "estetico" cioè durante una telefonata all'interno della nuvoletta stile fumetto dove compare il nome della persona con cui si sta parlando e il tempo della conversazione se impostato c'è il cursore che continua a lampeggiare come quando si sta componendo un numero telefonico, ripeto è solo una cosa estetica quindi di poco conto.
Poi all'avvio del cell ora si avverte una breve vibrazione che avvisa dell'avvenuta corretta pressione del tasto di accensione, per il resto non noto nulla di particolare come tempi di accensione praticamente invariati e velocità nei menù identici in pratica però aspettiamo dato che l'ho sto provando solo da ieri sera.
A presto per altre eventuali impressioni.
Ah qualcuno sa come aggiungere le copertine delle canzoni? Su 10 mene trova soltanto una!

Aryan
24-07-2008, 11:14
Ecco fatto!
Nonappena ho avuto la possibilità ho fatto l'upgrade del firmware alla versione 4.0812.4.0.1 datata 21-03-2008.
Una ventina di minuti e tutto ok, la diferenza più evidente è il nuovo lettore musicale (bello per chi lo usa :) )
Ho subito notato un bug "estetico" cioè durante una telefonata all'interno della nuvoletta stile fumetto dove compare il nome della persona con cui si sta parlando e il tempo della conversazione se impostato c'è il cursore che continua a lampeggiare come quando si sta componendo un numero telefonico, ripeto è solo una cosa estetica quindi di poco conto.
Poi all'avvio del cell ora si avverte una breve vibrazione che avvisa dell'avvenuta corretta pressione del tasto di accensione, per il resto non noto nulla di particolare come tempi di accensione praticamente invariati e velocità nei menù identici in pratica però aspettiamo dato che l'ho sto provando solo da ieri sera.
A presto per altre eventuali impressioni.
Ah qualcuno sa come aggiungere le copertine delle canzoni? Su 10 mene trova soltanto una!

Il cell non si impalla più quanto fai tante foto
Le foto con poca luce sono 100.000 volte meglioù

:)

melomanu
24-07-2008, 11:16
Il cell non si impalla più quanto fai tante foto
Le foto con poca luce sono 100.000 volte meglioù

:)

Si, confermo. Prima, anzi, mi s'impallava anche alla prima foto, non me la faceva salvare: idem per i video.
Ora "sembrerebbe" non avere più questo problema.
Anche la qualità delle foto sembrano ( per me ) migliorate.

littlemau
24-07-2008, 11:35
Ricapitolando gli aggiornamenti:

N73 no brand: aggiornamenti costanti da una vita
N73 ME no brand: aggiornato da poco
N73 brand tim : aggiornato da poco
N73 ME brand tim: per il momento si attaccano al tram.... :muro:

Tutto corretto? :stordita:

Se tanto mi da tanto forse arriverà pure per noi...ma sembriamo proprio l'ultima ruota del carro... :rolleyes:

Aryan
24-07-2008, 11:42

Se tanto mi da tanto forse arriverà pure per noi...ma sembriamo proprio l'ultima ruota del carro... :rolleyes:

Il ME non ha più senso di esistere visto che con la release 4.xxx del firmware N73 anche quelli normali sono diventati a tutti gli effetti dei ME. L'unica differenza sono le cuffie che nel ME sono più fighe, ma per il resto ormai sono identici... :fagiano:

Aryan
24-07-2008, 11:51
Qualcuno è riuscito ad installare il Nokia Sport Tracker su codesto FW 4.xxx??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
(http://research.nokia.com/research/projects/SportsTracker/index.html)

Ovviamente ho preso quella specifica per N73. Il prog si installa ma quando lo eseguo non parte... :mc:

Bl@st
24-07-2008, 11:59
Ciao!!
Il miglior reset che puoi fare su un Symbian è quello profondo, che ripristina il cellulare come appena uscito dalla scatola!

Devi spegnerlo
Poi premere il tasto "3" il tasto "*" e il tasto con la "cornetta verde"
Tenendoli tutti e tre premuti contemporaneamente, accendi il telefono, qualche secondo e il deep reset è avvenuto!!

Ricordati che perderai tutti i dati, rubrica, appuntamenti e file salvati sul telefono, fai prima un bel back-up

Non ho perso la rubrica... Significa che il deep reset non è avvenuto ?

Crashland
24-07-2008, 12:55
3 giorni a chiamare tutto il giorno (lo uso per lavoro) e non ha mai, per ora, avuto il bug che affliggeva il cellulare con il vecchio firmware.

Ciao, quale sarebbe il bug delle telefonate che affliggeva il vecchio firmware?

Bl@st
24-07-2008, 13:14
Non ho perso la rubrica... Significa che il deep reset non è avvenuto ?

EDIT: ho letto in giro che quella procedura non è adatta per l'N73. Infatti ho fatto un reset con un'altra procedura e il telefono è tornato alle impostazioni iniziali.

tecnico75
24-07-2008, 16:40

Che problema avevi nel telefonare?

A me succede che dopo un pò gli altri non mi sentono,voce metallica e poi magari cade la linea dandomi "errore di connessione".

Pare che sia dovuto dalla mia SIM Tim che fa i capricci,adesso l'ho sostituita e vediamo (attendo ancora attivazione causa terminali bloccati).

Avevo provato con una 64Kb Vodafone e nessun problema,quindi presumo sia quello!

Spero :fagiano:

Daedric Warrior
24-07-2008, 21:18
Preso oggi al Bennet di Lentate sul Seveso.Pagato 168€ colore grigio/blu ed e ra l'ultimo così.Ora ne son rimasti solamente neri.E' ancora inscatolato quindi non l'ho ancora provato.Mi serve una prima piccola info:le mini sd da quanto le supporta al massimo?1 giga o 2 giga?
Io vado a prenderlo sabato al Bennet di Castelletto Ticino... spero che ci sia nero! Beh comunque lo prendo (sempre che ci sia ancora) anche se non c'è di quel colore... 168€ è davvero un affare! :)
Prenderlo a 189 (da Auchan o Mediaworld) invece non penso che convenga molto, visto che a 199 c'è già l'E51 che è molto meglio...

grng
24-07-2008, 21:43
Prenderlo a 189 (da Auchan o Mediaworld) invece non penso che convenga molto, visto che a 199 c'è già l'E51 che è molto meglio...
In cosa sarebbe meglio?

maxillo
24-07-2008, 21:45
Quindi, hanno tolto l'unico game presente cioè snake 3D che per "ammazzare" il tempo era sempre comodo, poi hanno eliminato le suonerie 3D o meglio ne hanno lasciate solo 2 ma senza specificare "3D"..
Ah oggi mi si è freezato (impallato) e ho dovuto tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per diversi secondi prima che si spegnesse, già pensavo di dover togliere la batteria..

bonny1986
24-07-2008, 22:53
Ciao ragazzi!!!

Ho aggiornato il firmware del mio nokia n73 tim,
e ogni volta che lo spengo, alla riaccensione mi chiede tutte le volte
data e ora...
Questo è un problema ad esempio per la sveglia, che naturalmente non funziona!
Sapete come risolverlo?

Grazie!
:mc:

ROBERTIN
25-07-2008, 02:27
E' successo a tanti altri qui sul forum. Dovresti portarlo in assistenza, ufficialmente dovrebbe essere un problema di batteria tampone che si è scaricata, anche se questa ipotesi non mi ha mai convinto del tutto.

DennY969
25-07-2008, 03:09
@ Possessori di N73 con ultimo fw Tim
Vi ricordate del bug degli sms? Mi sapreste dire se è stato risolto o se almeno è ancora aggirabile? Ve lo chiedo perchè mi ricordo che le dalla versione 4 avevano peggiorato ancora di più la situazione togliendo la possibilità di aggirare questo problema.

Moronveller
25-07-2008, 09:41
Qualcuno è riuscito ad installare il Nokia Sport Tracker su codesto FW 4.xxx??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
(http://research.nokia.com/research/projects/SportsTracker/index.html)

Ovviamente ho preso quella specifica per N73. Il prog si installa ma quando lo eseguo non parte... :mc:

A cosa serve esattamente questa applicazione? :confused:

ROBERTIN
25-07-2008, 09:57
@ Possessori di N73 con ultimo fw Tim
Vi ricordate del bug degli sms? Mi sapreste dire se è stato risolto o se almeno è ancora aggirabile? Ve lo chiedo perchè mi ricordo che le dalla versione 4 avevano peggiorato ancora di più la situazione togliendo la possibilità di aggirare questo problema.

Non so cosa intendi per aggirare il problema, so solamente che anche con l'ultima versione il bug è rimasto.

omegaone
25-07-2008, 13:02
Wow, appena acquistato in un centro wind a 189,00.
E' brand tim garanzia italia 24 mesi.
Considerando che la sim wind ha 5€ di traffico + 30€ che mi rimborsano a 5€ nei mesi successivi.
Insomma come offerta è buona. Ora, io ero un felice possessore id un 6630 ma le cose sostanzialmente sono cambiate parecchio.
Cavolo stasera me lo studio e poi ne riparliamo.

Keytrax
25-07-2008, 13:05

I firmware per l'N73 no brand e il brand TIM sono al momento identici o sono due versioni differenti??
Io ho il brand TIM e per ora non ho avuto grossi problemi...Vorrei aggiornare ma non so se ci sono differenze...

omegaone
25-07-2008, 13:06
Mi dite che versione è? 3.0638.0.0.2

ghinovacca
25-07-2008, 13:29
ragazzzi che programma usate per leggere i divix o gli avi su questo cell ????

Keytrax
25-07-2008, 13:43
Mi dite che versione è? 3.0638.0.0.2

N73 Brand TIM :)

E' uscito un aggiornamento alla versione: 4.0812.4.0.1

megthebest
25-07-2008, 14:02
ragazzzi che programma usate per leggere i divix o gli avi su questo cell ????

core player

DennY969
25-07-2008, 14:24
Non so cosa intendi per aggirare il problema, so solamente che anche con l'ultima versione il bug è rimasto.

Per aggirarlo intendo che andando nei dettagli riuscivi a vedere l'effetivo orario di invio dell'sms e non l'orario dell'accensione.

omegaone
25-07-2008, 16:02

Aiutami a capire perchè non ne so molto. Anzi veramente poco. Che cosa implementa l'aggiornamento? Cioè cosa cambia?

Crashland
25-07-2008, 16:03
Raga io ho la versione 4.0812.4.2.1 ed ho con la scheda Tim il problema che quando chiamo mi da errore di connessione.
Se metto sto firmware TIM dite che risolvo qualcosa?

Nikybz
25-07-2008, 16:19

Ma quando é uscito questo aggiornamento??
E' lo stesso aggiornamento che hanno i no brand???
Ma questo aggiornamento che hai citato, é successivo al 3.0638.0.0.2??

Fammi sapere... :D

omegaone
25-07-2008, 16:25
Un'altra cosa. Ho letto da qualche parte che alcuni di voi hanno tolto una pellicola protettiva dalla fotocamera. E' vero? Perchè io non la riesco a vedere!!!

ROBERTIN
26-07-2008, 01:21
Per aggirarlo intendo che andando nei dettagli riuscivi a vedere l'effetivo orario di invio dell'sms e non l'orario dell'accensione.

Allora mi sa che hanno fatto un firmware anti-aggiramento perchè nei dettagli viene riportata l'ora di ricezione....

Un'altra cosa. Ho letto da qualche parte che alcuni di voi hanno tolto una pellicola protettiva dalla fotocamera. E' vero? Perchè io non la riesco a vedere!!!

Quale pellicola? :mbe: :mbe: :mbe:
Non è che ti riferisci a quella del display?

Crisp
26-07-2008, 09:03
Ma quando é uscito questo aggiornamento??
E' lo stesso aggiornamento che hanno i no brand???
Ma questo aggiornamento che hai citato, é successivo al 3.0638.0.0.2??

Fammi sapere... :D

si è quello e risolve diversi bug, compreso quello che qualcuno ha notato sulle telefonate che improvvisamente non si era più in grado di inviare la propria voce.
Migliorato in generale cmq la stabilità del telefono.
Ora è un n73 TIM con le palle!! :D

Daedric Warrior
26-07-2008, 15:16
In cosa sarebbe meglio?
L'e51 è più sottile e leggero, leggermente più veloce e ha pure il wi-fi... comunque per le foto è meglio l'N73 che ha 3,2 mp...

Nikybz
26-07-2008, 17:25
si è quello e risolve diversi bug, compreso quello che qualcuno ha notato sulle telefonate che improvvisamente non si era più in grado di inviare la propria voce.

Ottimale direi... nn pensavo ci mettessero un aggiornamento cosi tosto.
:D :D

Ma un siti dove si reperiscono i software da installare???
Cosa mi consigliate??

maxillo
26-07-2008, 19:01
Qualcuno conosce un metodo per mettere le copertine delle canzoni nel nuovo lettore musicale?

thx!

area52
26-07-2008, 23:50
Mi aggiungo ai possessori :D :D :D preso alla Bennet di Ovada a 168 euri :D :D

Ho notato però che il bordino metallico argentato della fotocamera e del flash si muove leggermente nella sua sede, è normale? :fagiano: :fagiano:

Inoltre il firmware è alla versione 3.0638.0.0.2 del 30-10-2006 :rolleyes: che faccio aggiorno? Mi preoccupa un po la procedura...:mbe:

tecnico75
27-07-2008, 02:41

Tu che versione firmware hai?

Io la 4.0736.3.2.1 del 04-09-2007

Avevo problemi con la Sim Tim B26U che ho cambiato con una R26W.

Mancava la voce e qualche volta dava errore di connessione,adesso sono due giorni che lo uso e sembra un altro telefono,credo davvero sia stata quella.

Anche oggi diverse telefonate,stessa zona anche,ma tutto perfetto,speriamo ;)

Il mio è un No Brand versione Music Edition,il tuo?

tecnico75
27-07-2008, 02:44
Raga io ho la versione 4.0812.4.2.1 ed ho con la scheda Tim il problema che quando chiamo mi da errore di connessione.

Metti ultimo firmware della TIM e vedi come va.

Moronveller
27-07-2008, 10:53
Ragazzi ho l'N73 ME no brand, mi date il codice per scaricare il firmware migliore in circolazione per questo modello??? :stordita:

spruz
27-07-2008, 11:15
Ragazzi ho l'N73 ME no brand, mi date il codice per scaricare il firmware migliore in circolazione per questo modello??? :stordita:

se vuoi mantenere il tuo modello non serve nessun codice, basta aggiornare sul sito e riga...

i migliori son questi..

N73 NO BRAND
0527009: RM-133 CUST.TRX EURO 1 (Deep Plum)

N73 Music Edition
0537289: N73 Music Edition EURO 1 (Black)
0539239: N73 Music Edition EURO 2 (Black)

spruz
27-07-2008, 11:52
Mi servirebbe la procedura per sbloccare l'N73 della 3 con cavo DKU-5 chi mi aiuta?

Crisp
27-07-2008, 14:43
Tu che versione firmware hai?

Io la 4.0736.3.2.1 del 04-09-2007

io avevo la 3.08 eccetera, non ricordo ora tutti i numeri, ma ora ho la 4.08, l'ultima disponibile per il brand TIM (no ME)

Il mio è un No Brand versione Music Edition,il tuo?

il mio è brand TIM normale.

E anchio ho lasciato acceso per 3 giorni in cui ho telefonato tutto il giorno, navigato in internet, fatto foto e nessun problema.
Credo proprio che questo aggiornamento abbia dato una svolta

Crisp
27-07-2008, 14:49
Inoltre il firmware è alla versione 3.0638.0.0.2 del 30-10-2006 :rolleyes: che faccio aggiorno? Mi preoccupa un po la procedura...:mbe:

vai tranquillo, usa il nokiaupdater che fa tutto lui.
occhio che resetta tutto, quindi perdi gli sms, documenti e tutto quello che hai configurato.
Fatti un backup.
i giochi che avevo su, non funzionavano più che erano installati con il vecchio firmware.

boh, a me sembra l'ultimo firmware dei brand TIM
Ma tu che modello hai? un no brand?

Crashland
27-07-2008, 20:58
vai tranquillo, usa il nokiaupdater che fa tutto lui.
occhio che resetta tutto, quindi perdi gli sms, documenti e tutto quello che hai configurato.
Fatti un backup.
i giochi che avevo su, non funzionavano più che erano installati con il vecchio firmware.

boh, a me sembra l'ultimo firmware dei brand TIM
Ma tu che modello hai? un no brand?

Ti spiego l'ho preso dal mercatino e chi me lo ha venduto mi ha detto che ho l'ultima versione nobrand.
Se faccio *#0000# mi esce precisamente:
V. 4.0812.4.2.1
21-03-2008
RM-133
Nokia N73 (01)

Cosa dovrei avere? :confused:
A quanto ho capito l'ultima versione del brand Tim è la 4.0812.4.0.1 come faccio per aggiornarlo?
Qualcuno mi ha detto che la versione Tim è più lenta del nobrand vi risulta?
Se rimetto l'ultima versione del brand Tim il cellulare anche se non ho scontrino ritorna in garanzia?

^Krasty^
27-07-2008, 21:19
Se rimetto l'ultima versione del brand Tim il cellulare anche se non ho scontrino ritorna in garanzia?

attualmente hai la versione + veloce ed ottimizzata in assoluto. si teoricamente se rimettessi l' ultima della tim tornerebbe valida la garanzia

Crashland
27-07-2008, 21:29
attualmente hai la versione + veloce ed ottimizzata in assoluto. si teoricamente se rimettessi l' ultima della tim tornerebbe valida la garanzia

Sarà anche la più ottimizzata, ma io ho il problema di "errore di connessione" come faccio a mettere l'ultima Tim?
Mi sa è stato cambiato il product code.
Mi serve una guida passo passo. :D

tecnico75
28-07-2008, 10:46
Sarà anche la più ottimizzata, ma io ho il problema di "errore di connessione" come faccio a mettere l'ultima Tim?
Mi sa è stato cambiato il product code.
Mi serve una guida passo passo. :D

Anche praticamente se metti l'ultima TIM o anche non ultima ti ritorna in garanzia.

omegaone
28-07-2008, 11:23
Ragazzi ho bisogno di un aiutino al volo.
Sono in ufficio e non posso installare nokia pc suite. Devo soltanto passare dei dati dal PC all'N73. I dati sono dei file che avevo nella memory del 6630.
Ho il cavo usb, cosa devo fare per usare il cell. soltanto come periferica o come card reader? Mi chiede lettore multimedia,pc siute,archivio di massa e pictbridge.....che faccio?

giagiagia
28-07-2008, 11:36
Sono in ufficio e non posso installare nokia pc suite. Devo soltanto passare dei dati dal PC all'N73. I dati sono dei file che avevo nella memory del 6630.
Ho il cavo usb, cosa devo fare per usare il cell. soltanto come periferica o come card reader? Mi chiede lettore multimedia,pc siute,archivio di massa e pictbridge.....che faccio?

Vai in Menu/Strumenti/Cavo dati e scegli la modalità archivio di massa.
Poi collegalo al pc.

omegaone
28-07-2008, 12:12
Vai in Menu/Strumenti/Cavo dati e scegli la modalità archivio di massa.
Poi collegalo al pc.

fatto! Sono riuscito a trasferire i dati. Ora per esempio ho dei brani in mp3...ma non me li fa inserire nella lista delle suonerie. Posso soltanto utilizzarli ad uno a uno, come suoneria, e non li posso associare ai nomi in rubrica. Invece i pezzi che un mio amico mi ha inviato tramite bluT automaticamente li hha messi anche nella lista suoneria e posso associarli a chi voglio! Come mai?:muro:

In ogni caso 'sto cell. è veramente buono! Mi diverte!

kallstrom
28-07-2008, 12:39
Ciao a tutti :)

Ho un bellissimo Nokia N73... Andando in giro su internet ho notato che molte persone hanno lo stesso mio problema: la fotocamera!

Immagino che anche qui sia stato affrontato il problema, ma in oltre 400 pagine di thread non sapevo proprio dove andare a leggere...

Cmq il problema che riscontro è che praticamente non riesco a fare nemmeno una foto col mio cellulare, perché appena apro la fotocamera il cellulare impazzisce, si riavvia, torna sul menù principale, ritorna di nuovo alla fotocamera per poi ritornare di nuovo al menù principale (Lo fa numerose volte di seguito..).

...e così praticamente non posso fare nemmno una foto. Come posso risolvere?

Grazie mille...

littlemau
28-07-2008, 13:07
Forse aggiornando il firmware se ti è possibile. Nokia software update o tramite PCSuite...

giagiagia
28-07-2008, 13:38
fatto! Sono riuscito a trasferire i dati. Ora per esempio ho dei brani in mp3...ma non me li fa inserire nella lista delle suonerie. Posso soltanto utilizzarli ad uno a uno, come suoneria, e non li posso associare ai nomi in rubrica. Invece i pezzi che un mio amico mi ha inviato tramite bluT automaticamente li hha messi anche nella lista suoneria e posso associarli a chi voglio! Come mai?:muro:

In ogni caso 'sto cell. è veramente buono! Mi diverte!

Se ricordo bene devi inserire i file nella cartella "Clip audio" altrimenti non li vede per associarli ad un numero della rubrica.

omegaone
28-07-2008, 14:22
Se ricordo bene devi inserire i file nella cartella "Clip audio" altrimenti non li vede per associarli ad un numero della rubrica.

Sei stato prezioso!
Tutto a posto, andavano inseriti in audio/digitali!

tecnico75
29-07-2008, 11:49
Ciao a tutti :)

Ho un bellissimo Nokia N73... Andando in giro su internet ho notato che molte persone hanno lo stesso mio problema: la fotocamera!

Immagino che anche qui sia stato affrontato il problema, ma in oltre 400 pagine di thread non sapevo proprio dove andare a leggere...

Cmq il problema che riscontro è che praticamente non riesco a fare nemmeno una foto col mio cellulare, perché appena apro la fotocamera il cellulare impazzisce, si riavvia, torna sul menù principale, ritorna di nuovo alla fotocamera per poi ritornare di nuovo al menù principale (Lo fa numerose volte di seguito..).

...e così praticamente non posso fare nemmno una foto. Come posso risolvere?

Grazie mille...

Che versione N73 hai? Fw?

Penso sia un problema di fw,provare ad aggiornarlo credo risolva il problema.

Crisp
30-07-2008, 10:22
Cosa dovrei avere? :confused:
A quanto ho capito l'ultima versione del brand Tim è la 4.0812.4.0.1 come faccio per aggiornarlo?
Qualcuno mi ha detto che la versione Tim è più lenta del nobrand vi risulta?

la tua è la 4.08112.4.1.2 è la versione più aggiornata per il tuo brand.
con l'update automatico non te lo farà mai fare.

Crisp
30-07-2008, 10:26

be scaricati il nokia suite, lo installi in ufficio, passi i dati e poi lo disinstalli :)
Tanto la suite è liberamente scaricabile.

puoi al limite collegari come mass-storage e trasferisci i file

moli89.bg
30-07-2008, 10:51
ciao a tutti,
ho un N73 e sul pc ho installato nokia nseries pc suite... funziona tutto alla perfezione se non ke in risorse del computer non ho nessuna icona del cell (nokia phone browser mi pare ke si kiami) e quindi non posso accedere alla memoria del telefono collegandomi in modalità "pc suite" ma solo in mod "archivio di massa"... come mai :cry: ? ho provato anke a reinstallare il tutto (mamma mia 1 secolo ci mette :mbe: ) ma nada...

pensandoci meglio mi ricordo ke quando ho disinstallato in toto la pcsuite "normale" era rimasta l'icona del tel in risorse del computer quindi da bravo pirla devo averla cancellata... e ora ke metto su nseries non torna + :cry: :cry: :cry: ...
consigli????

grng
30-07-2008, 21:47
2 domande veloci/da niubbo (purtroppo il manuale è pessimo):
1) il telefono in modalità 3g o gsm cambia qualcosa in termini di costi/prestazioni? (solo chiamate e sms, no internet)
2) quel maledetto sensore blu della luminosità, che continua a lampeggiare mentre il cell è acceso e inattivo, non si può disattivare?
Ciao grazie

Crisp
30-07-2008, 23:44
ciao a tutti,
ho un N73 e sul pc ho installato nokia nseries pc suite... funziona tutto alla perfezione se non ke in risorse del computer non ho nessuna icona del cell (nokia phone browser mi pare ke si kiami) e quindi non posso accedere alla memoria del telefono collegandomi in modalità "pc suite" ma solo in mod "archivio di massa"... come mai :cry: ? ho provato anke a reinstallare il tutto (mamma mia 1 secolo ci mette :mbe: ) ma nada...

be, se vuoi trasferire file dal nokia al pc con copia e incolla per dire devi collegarti in modalità "archivio di massa"
Collegati in quel modo appare l'icona di un disco removibile (come quando colleghi una chiavetta usb) e da li puoi trasferire i file da un sistema all'altro.
Ogni tanto, qualche bug del programma potrebbe non riconoscere il collegamento quindi o riavvio il sistema oppure basta spegnere il cell e riaccenderlo.

2 domande veloci/da niubbo (purtroppo il manuale è pessimo):
1) il telefono in modalità 3g o gsm cambia qualcosa in termini di costi/prestazioni? (solo chiamate e sms, no internet)

non saprei, mi sembra che qualcuno abbia detto che in modalità 3G costi un poco di più.
Ultimamente sono rimasto abbastanza sorpreso di avere speso in pochi giorni 15 euro di ricarica (be, 2 partono subito per l'opzione internet).

2) quel maledetto sensore blu della luminosità, che continua a lampeggiare mentre il cell è acceso e inattivo, non si può disattivare?
Ciao grazie

non so, prova nelle impostazioni del telefono, ci sono voci sulla sensibilità alla luce o qualcosa del genere, forse è quello o forse no.

AnD91
31-07-2008, 08:42
Ragazzi posso caricare il mio N73 con il caricatore di un E51?

futu|2e
31-07-2008, 10:41
Avevo chiesto pure io come disattivare il lampeggiante, a quanto pare l'unico modo è disattivare direttamente lo stand by.

futu|2e
31-07-2008, 10:58
Ragazzi posso caricare il mio N73 con il caricatore di un E51?

Prova, di certo non esplode

maxillo
31-07-2008, 12:21
Un'antenna gps per codesto cello?

thx;)

giagiagia
31-07-2008, 13:21
Un'antenna gps per codesto cello?

thx;)

Leggendo un po' in giro pare che se prendi una Royaltek RBT 2100 (o 2110, 2200, 2210, 2300) ti garantisci un buon prodotto. :D

Ventu15
31-07-2008, 13:30
per il led occore disattivare la modalità sospensione nelle impostazioni telefono !

maxillo
31-07-2008, 15:09
Leggendo un po' in giro pare che se prendi una Royaltek RBT 2100 (o 2110, 2200, 2210, 2300) ti garantisci un buon prodotto. :D

Ciao, nel negozio vicino da me hanno una cellular line 52 canali se non erro ma non ricordo bene il modello, il costo è di circa 55 euro, sarà fuffa?

area52
31-07-2008, 16:54
Qualcuno mi puo passare il file .sis di installazione di LifeBlog sul cellulare? Ho trovato un link ma mi dice che il sito è in manutenzione (e a quanto ho letto su altri forum dice così da molto tempo), devo passare degli sms importanti dal pc al cell :help: :help: :help: :help:

giagiagia
01-08-2008, 00:39
Ciao, nel negozio vicino da me hanno una cellular line 52 canali se non erro ma non ricordo bene il modello, il costo è di circa 55 euro, sarà fuffa?

Non so risponderti, io ormai quando devo acquistar qualcosa (soprattutto in ambito elettronico) mi informo sempre sul web e se non trovo pareri sull'oggetto cerco di evitare l'acquisto. Usa Google. :D

Moronveller
01-08-2008, 11:31
se vuoi mantenere il tuo modello non serve nessun codice, basta aggiornare sul sito e riga...

i migliori son questi..

N73 NO BRAND
0527009: RM-133 CUST.TRX EURO 1 (Deep Plum)

N73 Music Edition
0537289: N73 Music Edition EURO 1 (Black)
0539239: N73 Music Edition EURO 2 (Black)

Cosa significa euro 1 euro 2???

Come le macchine :confused:

omegaone
01-08-2008, 15:48
Mi consigliate un sito per scaricare freeware dei giochi per n73? Avevo trovato un sito ho installato il gioco tramite usb ma al momento dell'apertura mi chiedeva di spedire un sms ad un fantomatico numero...e l'ho subito disinstallato!

maxillo
01-08-2008, 17:45
Non so risponderti, io ormai quando devo acquistar qualcosa (soprattutto in ambito elettronico) mi informo sempre sul web e se non trovo pareri sull'oggetto cerco di evitare l'acquisto. Usa Google. :D

Seguirò il tuo consiglio thx ;)

ROBERTIN
02-08-2008, 00:44
Cosa significa euro 1 euro 2???

Come le macchine :confused:

Si', cambiano le emissioni :Prrr: :asd: A parte gli scherzi, euro 1 e 2 sono due diversi pacchetti lingua, comunque entrambi includono l'italiano.
Altre differenze non credo ve ne siano.

ROBERTIN
02-08-2008, 00:59

Se vuoi la massima compatibilità con l'N73 un ricevitore con un fantomatico chip a 52 canali (che peraltro non servono) cerca di evitarlo come la peste. Se riesci prendi il royaltek che ha un chipset sirf III, attualmente il top come ricezione e compatibilità, e probabilmente costa pure meno. ;)
Io uso il nokia LD-3w che ha lo stesso chipset ottimizzato per i consumi (quindi un pò meno performante, ma ugualmente ottimo) e mai avuto un problema di disconnessione con gli ultimi firmware, e tieni presente che lo utilizzo sia con l'N70 che con l'N73 (non insieme però :D ).

Crisp
02-08-2008, 04:42
quoto.
io uso un ricevitore gps bluetooth basato sul sirf star III ed è buono.
un po lento la prima volta a connettersi, ma una volta connesso ci sta e quando entri in una galleria si riaggancia subito appena uscito fuori.

maxillo
02-08-2008, 10:05
Se vuoi la massima compatibilità con l'N73 un ricevitore con un fantomatico chip a 52 canali (che peraltro non servono) cerca di evitarlo come la peste. Se riesci prendi il royaltek che ha un chipset sirf III, attualmente il top come ricezione e compatibilità, e probabilmente costa pure meno. ;)
Io uso il nokia LD-3w che ha lo stesso chipset ottimizzato per i consumi (quindi un pò meno performante, ma ugualmente ottimo) e mai avuto un problema di disconnessione con gli ultimi firmware, e tieni presente che lo utilizzo sia con l'N70 che con l'N73 (non insieme però :D ).

quoto.
io uso un ricevitore gps bluetooth basato sul sirf star III ed è buono.
un po lento la prima volta a connettersi, ma una volta connesso ci sta e quando entri in una galleria si riaggancia subito appena uscito fuori.

Ottime dritte ragazzi, ora mi resta solo il reperimento :)

Nikybz
02-08-2008, 14:55
Ragazzi che mi dite di questo prezzo per questa antenna Royaltek:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=&categoryId=12001&catalogId=20000&C%24F_MARCA=&C%24F_TIPO=Antenna&totProd=null

Secondo voi é una buona offerta?? Per nn é male
Ma questa antenna va bene per qualsiasi software di navigazione??

Crisp
02-08-2008, 17:50
si, può andare
Sirf Star III è una buona garanzia e lo si vede dal prezzo.
Ci sono ricevitori gps con 52 canali che costano uguale, ma non usano il sirf star III

tecnico75
03-08-2008, 02:26
Anche a voi quando selezionate sms da eliminare ci impiega un pochetto?

Intendo resta un'attimo la scritta se si vuole eliminare si o no .

Crisp
03-08-2008, 09:56
be si, ma anche per leggere un sms ci sta qualche secondo ad aprirsi.
Il symbian ho scoperto con questo cell, non è molto veloce a caricare applicazioni e funzioni.
E' ricco di applicazioni di qualità, ma non eccelle in velocità (non di esecuzioni, ma di caricamento)

maxillo
03-08-2008, 10:32
A riguardo della velocità di questo cellulare mi pare di aver capito che influisca pesantemente la dimensione della memoria sd che si usa, mi spiego meglio, persone che conosco si lamentavano della sua assurda lentezza nel fare praticamente ogni cosa prima su tutte quella di aprire gli sms e questa persona utilizzava una memoria da 2 giga, un'altra persona anche si lamentava ma già un pochino meno ed usava 1 giga ed in fine ci sono io che uso quella che ho trovato nella confezione del cellulare che è da 512 e personalmente ho sempre trovato il terminale snello e veloce nel fare tutto, da queste tre esperienze deduco che le dimensione della memoria aggiuntiva influisca pesantemente sulla velocità generale dell'N73 così come influisce anche la quantità di programmi che si vanno ad installare ovviamente.. poi smentitemi pure per carità :)

Crisp
03-08-2008, 11:31
come ogni OS, più roba metti e più si appensantisce.
Cmq sulla lentezza (pochi secondi, il tempo di caricare) c'era già anche con la sola memoria interna anche senza SD.

Cartelle e i menu sono lenti a caricare la prima volta, ma una volta aperti i sucessivi caricamenti sono istantanei.

Solo programmi, giochi e SMS hanno il loro tempo di caricamento e, imho, non c'entra la quantita di memoria che si ha.
A me sembra una caratteristica del symbian.

con l'aggiornamento, è un pochetto più veloce ad aprire la fotocamera principale, quello si.

tecnico75
03-08-2008, 12:31
Io sto usando la scheda Mini SD che era inclusa da 2Gb,però penso appunto anche io che abbia i suoi tempi di caricamento,indipendentemente dalla quantità di memoria aggiunta.

tutti79
04-08-2008, 11:13
Ciao a tutti, dovrei cambiare cell e dopo varie ricerche sraei orientato su questo visto il buon rapporto qualità/prezzo. 2 domandine:

1) avendo già lamia sim vodafone e volendola riciclare nel nuovo cell crea rpoblemi se lo prendo brandizzato tim? Li trovo tutti così..
2)L'ho visto in offerta su uno shop online (nanolandia) a 169 euro... dite di fidarsi? se no dove mi consigliate di guardare?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

ndryx
04-08-2008, 11:28
Qualcuno conosce un metodo per mettere le copertine delle canzoni nel nuovo lettore musicale?

thx!

mi associo alla richiesta

omegaone
04-08-2008, 14:38
Mi consigliate un sito per scaricare freeware dei giochi per n73? Avevo trovato un sito ho installato il gioco tramite usb ma al momento dell'apertura mi chiedeva di spedire un sms ad un fantomatico numero...e l'ho subito disinstallato!

Dai, volevo trovare il tetris....nessuno nessuno?

futu|2e
04-08-2008, 15:05
Ciao a tutti, dovrei cambiare cell e dopo varie ricerche sraei orientato su questo visto il buon rapporto qualità/prezzo. 2 domandine:

1) avendo già lamia sim vodafone e volendola riciclare nel nuovo cell crea rpoblemi se lo prendo brandizzato tim? Li trovo tutti così..
2)L'ho visto in offerta su uno shop online (nanolandia) a 169 euro... dite di fidarsi? se no dove mi consigliate di guardare?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

1- Io lo preso tim brand e uso la sim vodafone che ho da 7 anni.

2- stesso prezzo mio, solo che lo ho preso in un supermarket quindi non so se c'è da fidarsi su quel shop online.

tutti79
04-08-2008, 15:34
1- Io lo preso tim brand e uso la sim vodafone che ho da 7 anni.

2- stesso prezzo mio, solo che lo ho preso in un supermarket quindi non so se c'è da fidarsi su quel shop online.

Anche io preferirei negozio fisico... che supermarket?

alex oceano
04-08-2008, 18:34
cocordo meglio un negozio fisico che on line o supermarket!!!
per brand tim intedete quello venduto dalla tim !?? giusto

tutti79
04-08-2008, 20:39
ha scritto tim sopra e in genere ha la sim inclusa con i menu della tim...

Stormblast
04-08-2008, 22:42
scusate, dato che ho appena fottuto quello di mio padre durante l'aggiornamento del firmware (s'è staccato il cavo :mad: ) e non si accende più, stavo cercando di fare l'hard reset (quello dei 3 tasti più quello di accensione) ma non funzia. vorrei sapere, ma sto sistema va o no con l'n73?

grazie

alex oceano
05-08-2008, 19:41
ha scritto tim sopra e in genere ha la sim inclusa con i menu della tim...

io ho scritto im e umts ma non ho la sim della tim

lzeppelin
05-08-2008, 20:30
oggi il mio N73 compie due anni... :ave:

tecnico75
06-08-2008, 23:52

AUGURI! :happy:

Come ti trovi in generale?

Che versione hai? Operatore?

Io ho da poco acquistato un N73 Music Edition No Brand Italia e posso ritenermi soddisfatto,forse un pò "lentino" in certe cose....

lzeppelin
07-08-2008, 08:17
cambiavo telefono ogni tre mesi prima...

ora mi trovo da dio... ho una marea di programmini installati e in due anni non ho mai notato rallentamenti
ogni 6 mesi comunque formatto e reinstallo tutto per scrupolo,,,
ad ogni modo nonstante riceva centinaia di sms a settimana non ho notato rallentamenti...
certo è di suo più lento dei nuovi nokia tipo n82 ed n78 che ho provato.
Gli manca il GPS e il WiFi ma per il resto non vala la pena cambiarlo...
la fotocamera è tra le migliori in giro senza ombra di dubbio...
io lo pagai 339 euro ma ora lo per 180-220 euro resta il miglior terminale..
il tomtom funziona egregiamente e ho un'antenna del cavolo della cellular line....
i temi installateli nella memoria del telefono se non volete perdere troppa velocità

io ho la versione tim, ma da subito ho messo il firmware nokia originale...
;)

ndryx
07-08-2008, 09:36
anch'io mi trovo benissimo con il mio, ormai sono un drogato di symbian e non cambierei piattaforma per niente al mondo, ho diversi programmi installati, temi, giochi vari ed ebook reader, e inoltre faccio anche un sacco di foto. resta il fatto xò che il mio n73 è lento e lo è sempre stato, ultimamente ho anche aggiornato il firmware ma il problema rimane.

tecnico75
07-08-2008, 10:32
Ho notato un pò di "lentezza" rispetto appunto a terminali più recenti,magari ad aprire la sezione Messaggi,però tutto sommato non eccessivamente lento.

Io lo reputo un ottimo terminale.

Ad esempio io le foto e i messaggi li salvo nella Mini SD da 2GB che era compresa essendo la versione Music Edition :D

tutti79
07-08-2008, 11:15
Ho notato un pò di "lentezza" rispetto appunto a terminali più recenti,magari ad aprire la sezione Messaggi,però tutto sommato non eccessivamente lento.

Io lo reputo un ottimo terminale.

Ad esempio io le foto e i messaggi li salvo nella Mini SD da 2GB che era compresa essendo la versione Music Edition :D

Però i modelli più recenti hanno una videocamera più scarsa...

ndryx
07-08-2008, 11:27
a che modelli ti riferisci ? io sto aspettando un n82 della 3, non dirmi che fa le foto peggiori del mio n73 :doh:

tutti79
07-08-2008, 11:37
Avevo fatto qualche confronto dal sito della nokia. Cmq no, l'N82 dovrebbe avere una buona videocamera....

ndryx
07-08-2008, 11:42
bene bene, x un attimo mi ero spaventato :)

tutti79
07-08-2008, 12:29
bene bene, x un attimo mi ero spaventato :)

Comunque basta che vai sul sito Nokia, c'è un'utile funzione di confronto fra modelli.

mat738
07-08-2008, 14:37
sapete se esiste un supporto dual sim che permetta di utilizzare anche le schede 3 in modalità 3G per l'N73?
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla...

megthebest
07-08-2008, 15:29

anche il mio compie 2 anni... oggi!!!

lufthansa
07-08-2008, 17:39
Ciao a tutti!!

Volevo segnalarvi uno strano problema che sto riscontrando dopo circa un paio di settimane di prove con Nokia Maps in auto col mio 73. Succede in pratica che il cell NON ruota mai la carta in funzione della effettiva direzione di marcia della vettura, mantenendo sempre fisso l'orientamento verso il Nord geografico. In buona sostanza, se sto viaggiando da Sud a Nord, tutto OK, ma se viaggio da Nord a Sud (ad esempio ieri da Milano a Lodi), succede che la carta inverte completamente il posizionamento delle curve (orientate a destra anzichè a sinistra e viceversa), oppure ti fa vedere la linea ferroviaria ad alta velocità (che costeggia l'autostrada) dalla parte opposta, e via di questo passo. E' ovvio che una navigazione di questo tipo non è di nessun aiuto e anzi genera solo confusione.

Volevo sapere se anche voi siete incappati in questo problema che, ripeto, non mi pare roba da poco. Sto cercando di capire da cosa dipende, perchè le software NOKIA Maps l'ho scaricato dal sito Nokia, selezionando proprio il 73 e quindi dovrebbe essere la versione corretta per il mio cell. Per la cronaca, io non utilizzo mai la connessione di rete GSM/UMTS che anzi ho disabilitato dal menu di Nokia Maps, ed ho caricato direttamente sulla scheda di memoria tutta la cartografia delle zone che mi interessano.

Grazie in anticipo per i suggerimenti che potrete darmi.

Lufthansa

Bl@st
07-08-2008, 20:59
Non capisco...
Il sito Nokia mi segnalava un aggiornamento disponibile per il mio N73@ME...
Vado per fare l'aggiornamento col Nokia Software Updater ma il software risulta già aggiornato.
Software corrente del mio: 4.0812.4.2.1
Versione dell'aggiornamento identica (non si leggono tutte le cifre ma sembrerebbe di sì).

E' possibile che non ci siano aggiornamenti per l'ME ?

Crisp
08-08-2008, 00:37
evidentemente il tuo è già aggiornato

MaerliN
08-08-2008, 02:12
Non capisco...
Il sito Nokia mi segnalava un aggiornamento disponibile per il mio N73@ME...
Vado per fare l'aggiornamento col Nokia Software Updater ma il software risulta già aggiornato.
Software corrente del mio: 4.0812.4.2.1
Versione dell'aggiornamento identica (non si leggono tutte le cifre ma sembrerebbe di sì).

E' possibile che non ci siano aggiornamenti per l'ME ?

Ti segnalava l'aggiornamento del tuo N73 normale. Quando ti sei iscritto a nokia hai usato il tuo codice prodotto "giusto" no? ;)
E lui da bravo ti notifica l'aggiornamento per quello. :)

albortola
08-08-2008, 02:52
io lo pagai 339 euro ma ora lo per 180-220 euro resta il miglior terminale..

È un buon cellulare, ma comprarlo ora non ha senso, con e51 e n78 nel mercato. Io, 2/3 mesi fa', l'e51 l'ho pagato 190e.
ed ha più ram, miglior cpu, dimensioni inferiori, wi-fi,hsdpa, os più recente..forse la fotocamera è inferiore, ma personalmente poteva anche non esserci.

tutti79
08-08-2008, 08:38
È un buon cellulare, ma comprarlo ora non ha senso, con e51 e n78 nel mercato. Io, 2/3 mesi fa', l'e51 l'ho pagato 190e.
ed ha più ram, miglior cpu, dimensioni inferiori, wi-fi,hsdpa, os più recente..forse la fotocamera è inferiore, ma personalmente poteva anche non esserci.

l'e51 ha la fotocamera più scarsa il che per molti non è poco...

Moronveller
08-08-2008, 09:05
Ragazzi ho scaricato delle cartine in formato PDF grandezza A4 della località che devo visitare in vacanza, parto tra pochi giorni :cool: volevo sapere se posso metterle sul cell in modo da poterle consultare all'occorrenza???

Se sì come faccio??

giagiagia
08-08-2008, 09:34

Per l'N78 bisogna sborsare oltre 100 euro in più!!!

albortola
08-08-2008, 10:48
Per l'N78 bisogna sborsare oltre 100 euro in più!!!

costa 252+ss, mentre n73 169+ss. si, 83 euro in più non ne spenderei, ma credo ( ed ho messo in atto) che 5 euro in più per un e51 ci stiano tutti =D

giagiagia
08-08-2008, 11:02
costa 252+ss, mentre n73 169+ss. si, 83 euro in più non ne spenderei, ma credo ( ed ho messo in atto) che 5 euro in più per un e51 ci stiano tutti =D

Caspita se si è abbassato il prezzo! :eek: Però è garanzia Europa, cosa cambia da quella Italia?

albortola
08-08-2008, 12:08
Caspita se si è abbassato il prezzo! :eek: Però è garanzia Europa, cosa cambia da quella Italia?

i tempi dell'rma, più lunghi.