View Full Version : ---[Official Thread] Dell Precision M90---
Forse non mi sono spiegato bene...
Se provi a configurare l'M90, parte da 1600 euro, poi schizza a 2000 e infine a 2200 e passa senza iva! Se aggiungi il masterizzatore dvd arrivi allegramente a 2800 e passa euro iva inclusa! - non credo che il gioco valga la candela!
Ah, dimenticavo: ti regalano una batteria!
In questo momento si può avere il 9400 con 2Gb di ram a circa 2300 euro, per una configurazione di buona potenza.
Se uno vuol buttare via i suoi soldi, liberissimo di farlo. Ma ammetti che 2800 euro sono una cifra spropositata!
Saluti...
Ciao biddazzu... ;)
vero, l'M90 è caro, ma quello chassis nero/antracite mi fa impazzire... :cool: :D
in attesa che arrivi l'XPS a catalizzare l'attenzione... ;)
Ciao biddazzu... ;)
vero, l'M90 è caro, ma quello chassis nero/antracite mi fa impazzire... :cool: :D
in attesa che arrivi l'XPS a catalizzare l'attenzione... ;)
appena ho tempo devo provare a fare la mod software a 7900GTX
nel frattempo mi sono beccato un virus e devo formattare :cry: :cry:
ga444b666ma777r999in333i
31-05-2006, 20:07
Forse non mi sono spiegato bene...
Se provi a configurare l'M90, parte da 1600 euro, poi schizza a 2000 e infine a 2200 e passa senza iva! Se aggiungi il masterizzatore dvd arrivi allegramente a 2800 e passa euro iva inclusa! - non credo che il gioco valga la candela!
Ah, dimenticavo: ti regalano una batteria!
In questo momento si può avere il 9400 con 2Gb di ram a circa 2300 euro, per una configurazione di buona potenza.
Se uno vuol buttare via i suoi soldi, liberissimo di farlo. Ma ammetti che 2800 euro sono una cifra spropositata!
Saluti...
Non sono daccordo d'accordo.
Allora io parlo di un prev che ho avuto 2 settimane fa. 2100€ per una config a me appetibile, con tutte le garanzie del caso (complete care e business suppert) fx2500M, masterizzatore monitor 1440*990 e disco 60gb a 5400, T2400, 1 gb di Ram.
Caro mio Pazuzu970, stavolta dissento. E permettimi un pò di disobbedienza civile ! :D
A parte gli scherzi, per me, conoscitore di dell da tanto, un precision a prezzi possibili è veramente qualcosa di incredibile. A proposito, vendono ancora l'M70...
;)
pazuzu970
31-05-2006, 20:52
Caro mio Pazuzu970, stavolta dissento. E permettimi un pò di disobbedienza civile ! :D
A parte gli scherzi, per me, conoscitore di dell da tanto, un precision a prezzi possibili è veramente qualcosa di incredibile. A proposito, vendono ancora l'M70...
;)
Davvero comincio a credere di non riuscire a spiegarmi. Se volete ve lo scrivo da dx verso sx.
Scusa, Gab, ma su cosa dissenti???
Stiamo parlando di un note che già costava parecchio di suo - 2350 euro per una configurazione media senza complete care e business -, e che oggi è lievitato a 2800 euro!
Adesso, due cambi di schermata fanno salire il prezzo da 1600 euro a 2200 iva esclusa! - se 380 circa sono per la NBD, dove finisce il resto?
Da come parli sembra quasi che, fino a ieri, Dell regalasse l'M90. Stupidi noi a non averne approfittato!
Ma dai, sai anche tu che non è esattamente così!
Al di là dei lati positivi, ti confesso che la politica di Dell comincia a stufarmi.
Girano e rigirano i prezzi come meglio credono. Oggi ti regalano una stampante, ma poi scopri che devi pagare le spedizioni; domani ti scontano 100 euro, ma ti accorgi che il monitor non è più ad alta risoluzione. E le fregature sono sempre dietro l'angolo, ne abbiamo lette e sentite di tutti i colori, non ricordi?
Insomma, le vere offerte sono rare, e da un po' di tempo quel configuratore sembra il "gioco delle tre carte"!
Chiedo scusa per l' :ot:
P.S.: non sapevo fossi interessato all'M70...
Non sono daccordo d'accordo.
Allora io parlo di un prev che ho avuto 2 settimane fa. 2100€ per una config a me appetibile, con tutte le garanzie del caso (complete care e business suppert) fx2500M, masterizzatore monitor 1440*990 e disco 60gb a 5400, T2400, 1 gb di Ram.
;)
Per caso mi passaresti il nome del tuo commerciale via PM?
A quel prezzo il notebook mi interesserebbe, ma ai prezzi che ottengo in questi giorni del configuratore decisamente no.
La tua configurazione ad oggi, anche come piccola impresa, supera i 2500 euro.
Ciao
pazuzu970
31-05-2006, 22:24
Per caso mi passaresti il nome del tuo commerciale via PM?
A quel prezzo il notebook mi interesserebbe, ma ai prezzi che ottengo in questi giorni del configuratore decisamente no.
La tua configurazione ad oggi, anche come piccola impresa, supera i 2500 euro.
Ciao
Se vuoi te lo passo io, ma non mi fiderei troppo... Anche i commerciali sono da prendere con le pinze... c'è poco da fare!
:O
ga444b666ma777r999in333i
31-05-2006, 22:31
Davvero comincio a credere di non riuscire a spiegarmi. Se volete ve lo scrivo da dx verso sx.
Scusa, Gab, ma su cosa dissenti???
Stiamo parlando di un note che già costava parecchio di suo - 2350 euro per una configurazione media senza complete care e business -, e che oggi è lievitato a 2800 euro!
Adesso, due cambi di schermata fanno salire il prezzo da 1600 euro a 2200 iva esclusa! - se 380 circa sono per la NBD, dove finisce il resto?
Da come parli sembra quasi che, fino a ieri, Dell regalasse l'M90. Stupidi noi a non averne approfittato!
Ma dai, sai anche tu che non è esattamente così!
Al di là dei lati positivi, ti confesso che la politica di Dell comincia a stufarmi.
Girano e rigirano i prezzi come meglio credono. Oggi ti regalano una stampante, ma poi scopri che devi pagare le spedizioni; domani ti scontano 100 euro, ma ti accorgi che il monitor non è più ad alta risoluzione. E le fregature sono sempre dietro l'angolo, ne abbiamo lette e sentite di tutti i colori, non ricordi?
Insomma, le vere offerte sono rare, e da un po' di tempo quel configuratore sembra il "gioco delle tre carte"!
Chiedo scusa per l' :ot:
P.S.: non sapevo fossi interessato all'M70...
Se si parla di configuratore posso essere d'accordo, ma non passo il tempo a permutare tutte le possibili config ogni giorno per giudicare le oscillazioni di prezzo....
Se il pazuzu970 lamenta una variabilità dei prezzi del config, io ci credo. Dissento dal mollare la presa...
Io quando ho bisogno chiamo il commerciale (che conosci) e gli chiedo la config più buona che ha. E fin d'ora, ho avuto i prezzi che cercavo. (l'inspiron 9400 da 1079€ con 7800Go, 1 gb di ram, hd 60gb a 5400, DVD+RW, 1440*990, 1 anno garanzia e l'M90 a 2100€ di cui sopra prezzi di due settimane fa).
Quando mi fanno prezzi buoni li posto... Sta a voi poi decidere se chiamare o meno.;)
pazuzu970
31-05-2006, 22:40
In base alla mia esperienza, le offerte dei commerciali non si discostano di molto da quelle del configuratore - poi se vanno a simpatia è un altro discorso...
Comunque, telefonate e fateci sapere...
Notte...
:ronf:
Arthur_72
01-06-2006, 00:03
ripeto la mia domanda.....qualcuno può rispondermi??????? :cool:
Io ho provato tutti gli screen saver 3d senza alcun problema ... puoi dirmi quale ti da fastidio e che impostazioni ha ?
Io ho reinstallato i driver perchè ci avevo messo coolbit per cui, magari, basta una reinstallazione dei driver ....
Ciao
ga444b666ma777r999in333i
01-06-2006, 08:15
Se si parla di configuratore posso essere d'accordo, ma non passo il tempo a permutare tutte le possibili config ogni giorno per giudicare le oscillazioni di prezzo....
Se il pazuzu970 lamenta una variabilità dei prezzi del config, io ci credo. Dissento dal mollare la presa...
Io quando ho bisogno chiamo il commerciale (che conosci) e gli chiedo la config più buona che ha. E fin d'ora, ho avuto i prezzi che cercavo. (l'inspiron 9400 da 1079€ con 7800Go, 1 gb di ram, hd 60gb a 5400, DVD+RW, 1440*990, 1 anno garanzia e l'M90 a 2100€ di cui sopra prezzi di due settimane fa).
Quando mi fanno prezzi buoni li posto... Sta a voi poi decidere se chiamare o meno.;)
Tanto per cronaca l'Hp Workstation NW8240 con Centrino (Sonoma!) 2.0, 512mb Ram, 60gb a 7200, 15.4 a 1680*1050 non glare,CD-RW AtiFireGL5000 128mb video, 3 anni ritiro e riconsegna,
2400€ iva esclusa.
con 1 gb di ram, 80gb a 7200, PM 2.13, WUXGA a 1920*1200
2800€
Questi i prezzi del competitor. Se prendo almeno 2 (o 3) del modello da 2800 mi fa 400€ di sconto. Parlo del fornitore privilegiato della mia azienda.
I nuovi thinkpad Lenovo T60
T2500, 2*512, 100gb a 5400, 15.1 a 1600*1200, AtiFireGL V5200 a 256MB, Garanzia 3 anni 3080€ iva esclusa. Riesco ad avere 200/400€ se né acquisto un pò (o se qui sbloccano un progetto ibm importante).
Confronti con Dell? Improponibili... Garanzia: su tutti bisogna upgradare per avere la onsite next business day (IBM e HP la mettono a default solo per desktop e server), prezzi molto più alti, configurazioni meno appetibili (la FX2500M la uso per gioco e per lavoro..., la Ati no).
ga444b666ma777r999in333i
01-06-2006, 08:17
Non voglio alimentare una polemica...
A dicembre la situazione era
workstation Dell M70 stava sui 2600€ (configurazione con due gb, 100hd/7200, P M a 2ghz, FX1400M, 15.4 a 1920*1200)
9300 pari config 2200€
Quando usci l'M90 a prezzi più bassi mi meravigliai e lo dissi fino alla noia... Ora i prezzi sono risaliti alla normalità, e abbiamo comunque una situazione estremamente competitiva.
Certo è che l'oscillazione prezzi del configuratore di cui parla il Pazuzu970, di cui non ho dati da esporre,è grave, molto grave,
sia per Dell (che sembra impazzita, o meglio, recupera errori passati (problema 7800Go, abbassamento prezzi prima del 9400 e poi per un breve periodo dell'M90 e del 9400)) sia per gli utenti non "conoscitori" di Dell.
E' assolutamente rischioso acquistare direttamente su internet senza contrattare molto col commerciale, questo lo abbiamo capito e non dobbiamo dimenticarcelo.... Dannazione Dell!!!!...
Ciononostante il 9300 che ho davanti, e il 9400 che a malincuore ho dovuto "consegnare" sono ottimi prodotti... Come solidità, come tastiera, come prestazioni...Forse i migliori notebook della serie inspiron che io abbia visto...
Il mio consiglio è quindi di non mollare la presa e resistere, valutare le proprie necessità e cercare di acquistare quello che si cerca al prezzo che si vuole.
village9991
01-06-2006, 10:41
Gab ho letto con interesse i tuoi post e devo dire che, in qualche modo, hai tracciato il mio profilo :mbe:
Infatti, dopo anni con il mio fidato vaio, è giunta l'ora di cambiare e la mia scelta è caduta sull'M90 per una serie di motivi.
Il configuratore online di Dell è assai ballerino e, ad oggi, la configurazione che mi interessa (T2500, 2GB, 80/7200...) è quotata 2780+iva.
Ora il PC precedente l'ho pagato ben 3000€ :stordita: quindi la cifra che ho in budget è più o meno (megli se meno!!) quella. Non avendo mai scelto Dell il passo è un po' delicato. Per l'utente saltuario come è un meccanismo assai perverso proporre prezzi cosi variabili online in quanto in qualche modo frenano la voglia di comperare. Ovviamente non pretendo che un portatile di questa classe possa cosare 1000€ ma già i loro banner sono ingannevoli: a partire dal 1500 e poi entri nella pagina ed il prezzo è già salito a 1900!!!
Io non ho esperienza nemmeno della loro assistenza ma credo cmq che prezzo per il pacchetto di assistenza per tre anni nextBusDay sia assolutamente conveniente soprattutto per me quando M90 diverrà il mio solo PC!!!
Personalemente rimanderò l'acquisto a settembre nell'attesa che i prezzi possano calare leggermente o per lo meno stabilizzarsi.
Nel frattempo starò a guardare e leggere con interesse questo 3d.
ciao a tutti
Gab ho letto con interesse i tuoi post e devo dire che, in qualche modo, hai tracciato il mio profilo :mbe:
Infatti, dopo anni con il mio fidato vaio, è giunta l'ora di cambiare e la mia scelta è caduta sull'M90 per una serie di motivi.
Il configuratore online di Dell è assai ballerino e, ad oggi, la configurazione che mi interessa (T2500, 2GB, 80/7200...) è quotata 2780+iva.
Ora il PC precedente l'ho pagato ben 3000€ :stordita: quindi la cifra che ho in budget è più o meno (megli se meno!!) quella. Non avendo mai scelto Dell il passo è un po' delicato. Per l'utente saltuario come è un meccanismo assai perverso proporre prezzi cosi variabili online in quanto in qualche modo frenano la voglia di comperare. Ovviamente non pretendo che un portatile di questa classe possa cosare 1000€ ma già i loro banner sono ingannevoli: a partire dal 1500 e poi entri nella pagina ed il prezzo è già salito a 1900!!!
Io non ho esperienza nemmeno della loro assistenza ma credo cmq che prezzo per il pacchetto di assistenza per tre anni nextBusDay sia assolutamente conveniente soprattutto per me quando M90 diverrà il mio solo PC!!!
Personalemente rimanderò l'acquisto a settembre nell'attesa che i prezzi possano calare leggermente o per lo meno stabilizzarsi.
Nel frattempo starò a guardare e leggere con interesse questo 3d.
ciao a tutti
Scusa, ma imho comprare un Vaio e spendere 3000 euro per me è totale follia... :eek: :D
Diciamo che 3000 euro è quasi folle in valore assoluto (a meno di non campare degnamente di calcoli e rendering della propria macchina), ma per un Vaio non lo farei nemmeno con un revolver puntato alla tempia. :D
Che Vaio era?
Configurazione?
village9991
01-06-2006, 11:32
Diciamo che 3000 euro è quasi folle in valore assoluto (a meno di non campare degnamente di calcoli e rendering della propria macchina),
Non sono daccordo, ovviamente :D :D E' come dire che le auto sopra i 20000€ le deviacquistare solo se sei un pilota professionista. Chiaro che con i soldini uno ci fa quello che vuole....
Il pc mi deve soddisfare e stimolare a fare ed imparare cose nuove e grazie al vaio (che ha un bel monitor da 16" non panoramico, fotoritocco etc etc) ho fatto de ogni (3d, montaggio video, mixaggi audio, programmazione in flash) e via dicendo. Lo avevo scelto perchè ai tempi:
1)mi piaceva il monitor
2)era circa il doppio più veloce del mio pc precedente
etc etc etc
Il modello è questo
http://www.mancoc.it/sony_vaio/schede_vaio/pcg-grv616se.htm
chiaro che ora la configurazionefa un po' ridere ma quasi 3.5 anni fa avevo tutto in desktop replacement molto carino. Visivamente anche oggi non è malaccio solo che le applicazioni di fanno più pesanti etc etc.
Ritieni che VAIO non sia una buona linea di PC?
Non sono daccordo, ovviamente :D :D E' come dire che le auto sopra i 20000€ le deviacquistare solo se sei un pilota professionista. Chiaro che con i soldini uno ci fa quello che vuole....
Il pc mi deve soddisfare e stimolare a fare ed imparare cose nuove e grazie al vaio (che ha un bel monitor da 16" non panoramico, fotoritocco etc etc) ho fatto de ogni (3d, montaggio video, mixaggi audio, programmazione in flash) e via dicendo. Lo avevo scelto perchè ai tempi:
1)mi piaceva il monitor
2)era circa il doppio più veloce del mio pc precedente
etc etc etc
Il modello è questo
http://www.mancoc.it/sony_vaio/schede_vaio/pcg-grv616se.htm
chiaro che ora la configurazionefa un po' ridere ma quasi 3.5 anni fa avevo tutto in desktop replacement molto carino. Visivamente anche oggi non è malaccio solo che le applicazioni di fanno più pesanti etc etc.
Ritieni che VAIO non sia una buona linea di PC?
Beh, io ritengo che Vaio sia il brand più sopravvalutato degli ultimi anni... :D
Costa troppo per quello che offre come configurazioni e qualità dell'hw utilizzato.
Di sicuro fa più bella figura in soggiorno su un bel tavolino di cristallo che nelle mani di qualcuno che col pc ci lavora. :D
Occhio, per lavoro non intendo il manager che apre un client di posta e allega due fogli Word. :p
Poi di sicuro salvo il design e il monitor, ma è come pensare di spendere il doppio per qualcosa di meglio confezionato, non di migliore... ;)
E di monitor belli e be illuminati ormai ce ne sono a pacchi in giro.
E anche di note esteticamente molto carini.
Anch'io amo i laptop belli, assolutamente... :)
Poi è ovvio che ognuno coi soldi ci fa ciò che vuole, ma un note da 3000 euro in mano a chi ci fa Office e IE a me pare sovradimensionato, e se poi invece di 3000 euro ne vale realmente 1500 mi pare una cazzata vera e propria... :D
Le config dei Vaio le trovi altrove con la stessa qualità e non a metà prezzo, ma quasi.
Questo è un vecchio flame della sezione, ci siamo scannati tante volte tra fan del Vaio e non, per cui non andrò oltre, se non nel dire che chi compra Vaio raramente capisce qualcosa di hw, e difficilmente ha bisogno di qualcosa di globalmente prestante, piuttosto di un aggeggino bello da vedere.
Per cui passi che non bisogna essere piloti per comprare un'auto da 50000 euro, ma almeno capire di automobili e saperle un minimo guidare imho è indispensabile... ;)
E di sicuro per un pilota professionista la cosa è sempre giustificata senza riserve. :)
Per cui a 3000 euro io vedo un mostro in calcolo e grafica, e se il massimo che fai è Photoshop non mi pare l'acquisto più intelligente che potevi fare.
Diciamo che lo sfizio inutile nei portatili lo giustifico fino a 2000 euro, oltre mi pare francamente stupido. :p
Ma questi in fondo sono parametri miei, ovvio... ;) ;)
ciciolo1974
01-06-2006, 13:18
Beh, Dan...se io avessi avuto 500 € in più (oltre le 1950 spese) le avrei investite sullo schermo 1920 e sul T2500...fermo restando che cmq ho una gran macchina già così ;)
pazuzu970
01-06-2006, 14:10
Certo è che l'oscillazione prezzi del configuratore di cui parla il Pazuzu970, di cui non ho dati da esporre,è grave, molto grave,
Beh, basta provare a configurare adesso e confrontare con qualche settimana fa! Allora il prezzo dell'M90, con la sola NBD 3 anni, oscillava da 2350 a circa 2600 euro, a seconda del processore e dell'HD che si sceglievano (oltretutto davano di default 1 Gb di ram).
A me comunque è venuto un sospetto.
Da marzo, per i motivi che ben sappiamo, devono aver venduto molto pochi 9400. Del resto non conveniva: ad un prezzo mediamente inferiore si aveva, appunto, l'M90!
Ho la sensazione che, ora che sul 9400 c'è una vga "regolare" - la 7900 -, Dell voglia dirottare gli acquirenti su quella macchina, lasciando l'M90 a chi ha tanti soldi da spendere ed esigenze particolari di lavoro "sul campo".
Se è così, chissà se, e quando ci sarà un calo di prezzo sull'M90! :(
Concludo osservando che, anche se i prezzi Dell relativi a un certo segmento si mantengono inferiori a quelli della concorrenza (Hp, Lenovo, ecc.), un'azienda seria dovrebbe comunque garantire una certa stabilità di prezzi anche nelle configurazioni on-line.
Buon pomeriggio...
Beh, basta provare a configurare adesso e confrontare con qualche settimana fa! Allora il prezzo dell'M90, con la sola NBD 3 anni, oscillava da 2350 a circa 2600 euro, a seconda del processore e dell'HD che si sceglievano (oltretutto davano di default 1 Gb di ram).
Da marzo, per i motivi che ben sappiamo, devono aver venduto molto pochi 9400. Del resto non conveniva: ad un prezzo mediamente inferiore si aveva, appunto, l'M90!
Ho la sensazione che, ora che sul 9400 c'è una vga "regolare" - la 7900 -, Dell voglia dirottare gli acquirenti su quella macchina, lasciando l'M90 a chi ha tanti soldi da spendere ed esigenze particolari di lavoro "sul campo".
Concludo osservando che, anche se i prezzi Dell relativi a un certo segmento si mantengono inferiori a quelli della concorrenza (Hp, Lenovo, ecc.), un'azienda seria dovrebbe comunque garantire una certa stabilità di prezzi anche nelle configurazioni on-line.
Buon pomeriggio...
quoto appieno :)
Beh, Dan...se io avessi avuto 500 € in più (oltre le 1950 spese) le avrei investite sullo schermo 1920 e sul T2500...fermo restando che cmq ho una gran macchina già così ;)
Sì, l'M90 con FX2500M, monitor WUXGA e T2500 vale tutti i 2500 euro che avresti speso. :)
E la garanzia è strepitosa e compresa nei 2500.
Conta che tu hai speso 1950, che è un'ottima cifra per un note del genere.
Che fa appunto parte di quei note strepitosi che valgono il prezzo, visto l'hw che montano e l'assistenza che c'è dietro.
Con un gran monitor ed estetica impeccabile. :D
E siamo cmq molto sotto i 3000 euro. :D
P.S.: parlo dei prezzi di 2 mesi fa, quelli attuali non li conosco...
Ciciolo...dal WUXGA non si poteva prescindere, imho... ;)
ciciolo1974
01-06-2006, 14:50
Sì, l'M90 con FX2500M, monitor WUXGA e T2500 vale tutti i 2500 euro che avresti speso. :)
E la garanzia è strepitosa e compresa nei 2500.
Conta che tu hai speso 1950, che è un'ottima cifra per un note del genere.
Che fa appunto parte di quei note strepitosi che valgono il prezzo, visto l'hw che montano e l'assistenza che c'è dietro.
Con un gran monitor ed estetica impeccabile. :D
E siamo cmq molto sotto i 3000 euro. :D
P.S.: parlo dei prezzi di 2 mesi fa, quelli attuali non li conosco...
Ciciolo...dal WUXGA non si poteva prescindere, imho... ;)
Nel 9400 era quello il monitor...per passare a M90 ho dovuto aggiungere 110 € al finaziamento, e per il WUXGA dovevo dargliene altri 130 (in tutto quindi 230). Purtroppo il termine del bonifico era troppo vicino alle 650,00 € che avevo appena speso per le tasse unversitarie...non potevo proprio attingere...ecco perchè mi sto guardando intorno per cercarne uno almeno WSXGA...
EDIT: tieni conto che dei totali 1950, 96 sono di spedizione....se fossi ricaduto nelle offerte l' avrei inserito di corsa ;)
Buon pomeriggio...
Fra, però è anche vero che tu nè giochi nè fai grafica, per cui potresti già aver scelto un 9400 da 1800 euro, in questi gg ci sono ottime offerte.
I prezzi stracciati dell'M90 due mesi fa hanno fatto comodo a molti.
Quelli appetibili del 9400 in questi gg fanno gola ad altrettanti.
Perchè ti incaponisci nel volere ciò che Dell non propone, o che propone ma non quando vuoi tu...invece di prendere ciò che offre ORA?
O meglio...perchè non l'hai comprato 2 mesi fa sto M90? :D
O anche...perchè non compri ORA un 9400? :D
stedomanda
01-06-2006, 15:17
è ora che qualcuno in questa discussione buchi il muro dei 10000 point.....nel 2005....nel 2006 si dovrebbe arrivare attorno ai 6000 penso....è da vedere...penso che un 5500 sia già tanto.....
se faccio un rileva frequenze mi da 561 il core e 731 ( 1460 ) le ram.....
direi che un 550-700 sia più che fattibile come primo tentativo.... :D
è ora che qualcuno in questa discussione buchi il muro dei 10000 point.....nel 2005....nel 2006 si dovrebbe arrivare attorno ai 6000 penso....è da vedere...penso che un 5500 sia già tanto.....
se faccio un rileva frequenze mi da 561 il core e 731 ( 1460 ) le ram.....
direi che un 550-700 sia più che fattibile come primo tentativo.... :D
Ma infatti io non vi capisco, dopo un mese che posseggo un note io ho già trovato tutti i limiti di tutte le periferiche... :D :D
dai, strizzate sta Quadro, possibile che nessuno di voi abbia ancora benchato nemmeno con le frequenze di oc valide da pannello???? :mbe:
Direi che è ora, dai ste, dai fiato a ste trombe... ;)
XXXandreXXX
01-06-2006, 15:26
quoto appieno :)
anche io.....però c'è un però
dell offre dei prodotti unici e con garanzia spettacolare.........e a volte pure convenienti......
io credo che per fare un buon acquisto da DELL non bisogna avere fretta ma aspettare il momento piu opportuno(io ci sono riuscito......a parte 7800....GRANDE CAPPELLA DELL....''anche se non toglie il fatto che puo essere una grande scheda'')anche se probabilmente non c'era l'error enel configuratore ora sarei al punto di pazuzu :D :D
lo stesso commerciale mi fa che se si segue l'andamento dei prezzi non si acquista piu(in pratica fa passare la voglia)io mi trovo un portatile che costa piu ora di quando l'ho preso :D :D :D )
cmq..........io la vedo cosi........(anche se mi fa incazzare parecchio)
da DELL si acquista raggirandola..ehehe seguendo l'andamento per fare il colpaccio.........e se l'andamento non lo permette......DELL ha un acquirente in meno :D :D
e cmq ci sono portatili veramente ciofeche oltre i 3000 eurooooooooooooooo
quindi mettiamo 3000 euro in configurazione top per un m90 si possono pure spendere,IO NO MA SE UNO LI HA PERCHE NO????????
per gli altri ci sono i momenti in cui DELL SVENDE e chi è fortunato ne aprofitta :)
XXXandreXXX
01-06-2006, 15:29
Ma infatti io non vi capisco, dopo un mese che posseggo un note io ho già trovato tutti i limiti di tutte le periferiche... :D :D
dai, strizzate sta Quadro, possibile che nessuno di voi abbia ancora benchato nemmeno con le frequenze di oc valide da pannello???? :mbe:
Direi che è ora, dai ste, dai fiato a ste trombe... ;)
be io 10 giorni dopo ci ho messo la seconda pipe :D :D
e sono stato il primo......e forse l'unico
pure a flashare alla prima esperienza(grazie danels)
QUINDI MUOVETEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
NON VI PRUDONO LE MANI????
DAI SU STE :D :D :D
pazuzu970
01-06-2006, 16:09
Fra, però è anche vero che tu nè giochi nè fai grafica, per cui potresti già aver scelto un 9400 da 1800 euro, in questi gg ci sono ottime offerte.
I prezzi stracciati dell'M90 due mesi fa hanno fatto comodo a molti.
Quelli appetibili del 9400 in questi gg fanno gola ad altrettanti.
Perchè ti incaponisci nel volere ciò che Dell non propone, o che propone ma non quando vuoi tu...invece di prendere ciò che offre ORA?
O meglio...perchè non l'hai comprato 2 mesi fa sto M90? :D
O anche...perchè non compri ORA un 9400? :D
Sono come Arturo Benedetti Michelangeli! :D
Hai letto "Presto con fuoco"? - R. Cotroneo, Mondadori.
Nell'epilogo il maestro dice al suo accordatore che c'è sempre un fruscìo a rendere imperfetto il "fa" del suo pianoforte. E l'accordatore:
_ "Ho l'impressione che lei voglia quella nota imperfetta, che lei cerchi a tutti i costi quel sottile fruscìo, anche quando non c'è... In quel fruscìo lei cerca l'imperfezione, e nell'imperfezione una forma della libertà..."
Nell'epilogo il maestro dice al suo accordatore che c'è sempre un fruscìo a rendere imperfetto il "fa" del suo pianoforte. E l'accordatore:
_ "Ho l'impressione che lei voglia quella nota imperfetta, che lei cerchi a tutti i costi quel sottile fruscìo, anche quando non c'è... In quel fruscìo lei cerca l'imperfezione, e nell'imperfezione una forma della libertà..."
;)
Vedi che allora mi dai ragione? :p
Ascoltare e leggere di Rubinstein invece di Benedetti Michelangeli imho ti farebbe bene... :D
stedomanda
01-06-2006, 16:24
be io 10 giorni dopo ci ho messo la seconda pipe :D :D
e sono stato il primo......e forse l'unico
pure a flashare alla prima esperienza(grazie danels)
QUINDI MUOVETEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
NON VI PRUDONO LE MANI????
DAI SU STE :D :D :D
ho scaricato anche l'ultima versione di nvflash ma anche quella mi dice che non trova la scheda.....che sia perchè è quadro?????
pazuzu970
01-06-2006, 16:24
;)
Vedi che allora mi dai ragione? :p
Ascoltare e leggere di Rubinstein invece di Benedetti Michelangeli imho ti farebbe bene... :D
Rubinstein? Aveva una bella casa a Bratislava, non so se ora l'hanno trasformata in museo... :confused:
Valuterò.
D'altra parte, a settembre Merom costerà parecchio...
complòimenti per la citazione
proprio bella
:)
Rubinstein? Aveva una bella casa a Bratislava, non so se ora l'hanno trasformata in museo... :confused:
Non saprei, ma di sicuro aveva certezze sull'accordatura del piano...
E sul portatile da scegliere...:D :D
Valuterò.
Appunto, comprati un 9400 con T2300 e 7900GS.
Conoscendoti valuterai all'infinito... ;)
Valuterò.
Poi perchè l'avatar col triplano del Barone Rosso? :mbe:
pazuzu970
01-06-2006, 16:54
Poi perchè l'avatar col triplano del Barone Rosso? :mbe:
E perché no?
Mi piace volare...
P.S.: cmq si accordava bene con la citazione del libro! imho...
E perché no?
Mi piace volare...
P.S.: cmq si accordava bene con la citazione del libro! imho...
:D ;)
pazuzu970
01-06-2006, 17:03
:D ;)
Dan-Dan, ma poi hai letto ciò che ti ho spedito qualche settimana fa?...
:confused: :D
mi è arrivata una mail della Dell dove riporta il riepilogo delle mie fatture. E dice che la mia situazione contabile è in sospeso. :confused: :confused:
poi c'è un link che mi dovrebbe portare alla mia pagina dell. ecco cosa dice
Tramite questo sito può inoltrare a Dell osservazioni relative alle Sue fatture insolute. Inoltre, può visualizzare le Sue fatture, scaricarle e stamparle
Mi chiede la mia password ma io non l'ho messa. A voi è arrivata.
Per me è una truffa :rolleyes:
pazuzu970
01-06-2006, 17:34
:eek:
Non è che hanno rifatto i conti e vogliono farti pagare il recente l'aumento???
:rotfl:
XXXandreXXX
01-06-2006, 18:24
ho scaricato anche l'ultima versione di nvflash ma anche quella mi dice che non trova la scheda.....che sia perchè è quadro?????
non importa.....
pure io la prima volta ho salvato e moddato il bios con una versione che non la riconosceva... :D :D :D
l'importate e che lo legga :D :D
XXXandreXXX
01-06-2006, 18:49
Non saprei, ma di sicuro aveva certezze sull'accordatura del piano...
E sul portatile da scegliere...:D :D
Appunto, comprati un 9400 con T2300 e 7900GS.
Conoscendoti valuterai all'infinito... ;)
si... :D è peggio di me sulle scelte :sofico:
cmq approvo la scelta del t2300 e 7900gs,.pure 512 di ram.. :mbe: :mbe:
procio aspetti merom :eek: poi vieni a trovarmi e te lo monto io :D :D :mbe: :mbe:
ram la ordini su ebay...pure 2 giga a 170 max e pure ''crucial''
per il disco si vedra :oink: :oink:
pazuzu970
01-06-2006, 23:40
si... :D è peggio di me sulle scelte :sofico:
cmq approvo la scelta del t2300 e 7900gs,.pure 512 di ram.. :mbe: :mbe:
procio aspetti merom :eek: poi vieni a trovarmi e te lo monto io :D :D :mbe: :mbe:
ram la ordini su ebay...pure 2 giga a 170 max e pure ''crucial''
per il disco si vedra :oink: :oink:
Sìsìs! Di questo passo raccatto un po' di pezzi qua e là e voi me li montate! By Dan-Dan e Calloguardi corporation!
:D
Guardate qua, interessante :D
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=155749
LukeNuke
02-06-2006, 09:41
Stessa configurazione un mese fa 2200 euro.
Adesso 2665 euro. Ma come cacchio è possibile? Ho aspettato per far scendere un pelo i prezzi e loro li aumentano di 500 euro???? Ma sono matti?
Devo telefonare a un commerciale e dirgli di non fare i furbi e di darmelo a 2200 euro
visto che devo formattare voglio mettere un windows + leggero. mi dite cosa posso eliminare dal windows???
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 10:53
Adesso 2665 euro. Ma come cacchio è possibile? Ho aspettato per far scendere un pelo i prezzi e loro li aumentano di 500 euro???? Ma sono matti?
Devo telefonare a un commerciale e dirgli di non fare i furbi e di darmelo a 2200 euro
ehehehe, mi sa che dovevi prenderlo al volo. L'ho detto mille volte, quei prezzi di "lancio" erano veramente bassi. Mi spiace che molti non mi abbiano creduto e abbiano aspettato ulteriori ribassi. Ma quanto lo volete pagare un note come l'M90? E' pur sempre una workstation professionale...
ciciolo1974
02-06-2006, 11:12
visto che devo formattare voglio mettere un windows + leggero. mi dite cosa posso eliminare dal windows???
Segui la guida di cui abbiamo parlato prima...ci sono tutta una serie di servizi che se non indispensabili ti fanno risparmiare RAM e spazio su disco ;)
Segui la guida di cui abbiamo parlato prima...ci sono tutta una serie di servizi che se non indispensabili ti fanno risparmiare RAM e spazio su disco ;)
prima dove??
intendi i driver??
ciciolo1974
02-06-2006, 11:22
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292)
Occhio, se ti ricordi a me non riconosceva il seriale con un cd "lite", prova a crearlo dal cd mandato da DELL, e inserisci il numero seriale in automatico ;)
LukeNuke
02-06-2006, 12:02
ehehehe, mi sa che dovevi prenderlo al volo. L'ho detto mille volte, quei prezzi di "lancio" erano veramente bassi. Mi spiace che molti non mi abbiano creduto e abbiano aspettato ulteriori ribassi. Ma quanto lo volete pagare un note come l'M90? E' pur sempre una workstation professionale...
Bhe sappi che non l ho preso un mese fa per le seguenti ragioni, non perchè non ti ascolti :) :
- Sono in mezzo agli ultimi 3 esami e mi laureo di secondo livello, quindi volevo evitare di pacioccare da mattina a sera sul portatile
- Il portatile mi serve realmente da fine luglio
- E' vero che il note era sottocosto ma contando l'obsolescenza tecnologica (es: il processore) il prezzo si sarebbe dovuto mantenere circa costante o aumentardi poco.... non 500 euro.
Poco male tanto il prezzo del configuratore non vuol dire nulla, appena mi decido chiamo un commerciale (magari mi faccio dare quello di andre) e mi faccio fare la config da 2200 euro che son poi già tanti per un cumulo di circuiti integrati
Guarda io ho il tuo stesso problema.
Ho letto i vari thread sull' M90, 9400, e thosiba p100-213 per un paio di settimane per scegliere il portatile giusto, e alla fine mi sono orientato verso l' M90 (soprattutto per granzia, affidabilità, e docking station, tutte uniche per l' M90).
Ho dovuto aspettare fino ai primi giorni di questo mese per poter ricevere la rata bimestrale della borsa di studio!
E ora scopro che è aumentato di 500 euro. Spero di salvarmi con la possibiltà di acquistare da piccola azienda (anche se non posso scaricare l' iva) e sconto da commerciale.
Fortuna che intel ha tagliato i prezzi sui core duo eh.... :mbe:
Fammi sapere come ti è andata, io penso di chiamare lunedì!
Altre due cose....
1) della batteria omaggio non me ne faccio nulla... per chi segue la scena quali altre offerte roteano sulla serie precision?
2) mi pare parlavate della possibiltà di installare ram presa su ebay per risparmiare... è una strada consigliabile? Non penso di avere grossi problemi a installarla al poste dei 512 dell di base, anche per via della garanzia.....
Ciao
ciao ragazzi,
ho seguito il vostro forum senza mai partecipare.
ho appena ricevuto l'M90 con questa configurazione:
T2500
1Gb di ram
Nvidia quadro fx 2500m
Hd 80 Gb 5400
Monitor 1920x1200
Alla prima accensione:
unica partizione dell'Hd, e 186 Mb di memoria allocata all'avvio.
Mi pare in contrasto con quanto letto...che ne pensate?
Devo ancora testarlo con i miei programmi di lavoro (3dsmax, vray, photoshop)
ciao
Cmq. ecco qui i problemi di cui parlavo qualche messaggio fa circa presunti problemi di performance sull' M90.
Per caso avete risolto?
Riassumo i problemi che riscontro in America's Army:
-Audio disturbato: si sentono dei "click", come una vecchia registrazione, che fanno da eco ai suoni.
-Ping peggiore: facendo una prova con 2 account nello stesso momento sullo stesso server e sulla stessa mappa, con l'M90 ho in media 15-20 ms in più di ping rispetto al desktop in sign.
-Con l'M24 (sniper), con il mirino all'occhio, il mouse perde sensibilità.
Mi pare una bella varietà di problemi... Non coninvolgono quindi solo l'audio, ma anche i controller (usb?) e la wireless...
Problemi di compatibilità col gioco? Driver dell'M90 ancora "giovani"?
mah... :confused:
Ti pareva che l'UNICO gioco a cui gioco mi andava male...
PS: [OT]
Mi servirebbe qualche consiglio, dareste un'occhiata a questo thread?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12417559
Grazie :) :p
[fine OT]
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 16:03
Cmq. ecco qui i problemi di cui parlavo qualche messaggio fa circa presunti problemi di performance sull' M90.
Per caso avete risolto?
Sono problemi dell'M90 o del gioco? Sono problemi della scheda video? Non mi pare... Ed è l'unica incognita, eventualmente. tutto il resto è standard.
Tu giochi a quel gioco?
Sono problemi dell'M90 o del gioco? Sono problemi della scheda video? Non mi pare... Ed è l'unica incognita, eventualmente. tutto il resto è standard.
Tu giochi a quel gioco?
Non ho idea di a cosa siano dovuti i problemi, per quello chiedevo.
Cmq. no, gioco solo ad rfactor.
Ciao
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 16:10
Non ho idea di a cosa siano dovuti i problemi, per quello chiedevo.
Cmq. no, gioco solo ad rfactor.
Ciao
Si, però ti dico che: l'unico problema potrebbe essere la scheda video, la quadro. Esclusi problemi con la scheda video, tutto il resto è standard, quindi stai tranquillo. ;)
Per caso avete risolto?
e per un gioco tu dici che l'M90 ha problemi di perfomance :confused: :confused: :mad:
e per un gioco tu dici che l'M90 ha problemi di perfomance :confused: :confused: :mad:
Io non dico nulla, non ho ancora nemmeno l' M90.
Anzi, SPERO che vada tutto bene.
Sono solo preoccupato per il fatto che non è presente nessun test per l' unico gioco a cui vorrei giocare (e che ha problemi con una quadro da desktop).
Alla fine (se spunto un prezzo decente) penso di fare l' acquisto.
Se poi SFIGA INCREDIBILE proprio l' unico gioco che mi interessa gira in maniera terribile.... bhe c'è sempre Lurd :)
Ciao
pazuzu970
02-06-2006, 16:30
Spero di salvarmi con la possibiltà di acquistare da piccola azienda (anche se non posso scaricare l' iva) e sconto da commerciale.
Scusa, perché acquistare da piccola azienda se non puoi scaricare l'iva?
:confused:
Scusa, perché acquistare da piccola azienda se non puoi scaricare l'iva?
:confused:
Perche se guardi i prezzi (ora) sono in ogni caso più bassi anche aggiungendo l' iva (di 300 euro circa mi pare).
Se ne era discusso anche in un altro tred (lockato) sulla dell.
Ciao
ghezzi60
02-06-2006, 16:44
la prossima settimana conto di ordinare la macchina.
non ho trovato nessun fornitore che mi potesse dare una garanzia sul pannello lcd e una macchina confrontabile.
il costo della macchina da configuratore è circa 2700 euro più IVA e nei precedenti preventivi la controparte praticava lo sconto aggiungendo amenità al mio preventivo che prevedeva la sola garanzia di base.
in pratica assicurazione danni accidentali, furto, assistenza business, istruzione Office 2003, borsa e spedizione.
tranne borsa e spedizione il resto non mi serve.
pensate possa essere ragionevole chiedere uno sconto in percentuale?
ghezzi60
pazuzu970
02-06-2006, 16:58
non ho trovato nessun fornitore che mi potesse dare una garanzia sul pannello lcd e una macchina confrontabile.
il costo della macchina da configuratore è circa 2700 euro più IVA e nei precedenti preventivi la controparte praticava lo sconto aggiungendo amenità al mio preventivo che prevedeva la sola garanzia di base.
in pratica assicurazione danni accidentali, furto, assistenza business, istruzione Office 2003, borsa e spedizione.
ghezzi60
@pelux: fino a ieri i prezzi erano assolutamente eguali (privati-aziende+iva)
La storia di mettere un sacco di cianfrusaglie inutili e far lievitare il prezzo, per poi scontarlo di qualche punto percentuale in più rispetto alla norma, è vecchia! E' successo anche a me...
Prova a chiedere un preventivo per ciò che realmente ti occorre e vedi cosa ti propongono. Per esperienza, posso dirti che a me, su cifre di poco inferiori ai 2500 euro, hanno sempre proposto sconti non superiori al 6-7%!
:(
stedomanda
02-06-2006, 17:00
non importa.....
pure io la prima volta ho salvato e moddato il bios con una versione che non la riconosceva... :D :D :D
l'importate e che lo legga :D :D
si ma non posso fare nulla....mi dice solo errore...che faccio?????
si ma non posso fare nulla....mi dice solo errore...che faccio?????
non hai aggiornato al notebook??
@pelux: fino a ieri i prezzi erano assolutamente eguali (privati-aziende+iva)
La storia di mettere un sacco di cianfrusaglie inutili e far lievitare il prezzo, per poi scontarlo di qualche punto percentuale in più rispetto alla norma, è vecchia! E' successo anche a me...
Prova a chiedere un preventivo per ciò che realmente ti occorre e vedi cosa ti propongono. Per esperienza, posso dirti che a me, su cifre di poco inferiori ai 2500 euro, hanno sempre proposto sconti non superiori al 6-7%!
:(
Cavolo hai ragione!
La configurazione a cui punto è:
T2400
1Gb 667
80gb hd 5400
masterizzatore dvd
fx2500m
1440x900
no complete care no business support.
Se non sbaglio due settimane fa la stessa con complete care e business support costava 2100 euro.
Come prezzo penso che potrebbe andarmi bene per la configurazione attuale (ci perdo 300 euro...)
Il configuratore dice 2362
Ciao
pazuzu970
02-06-2006, 17:49
Cavolo hai ragione!
La configurazione a cui punto è:
T2400
1Gb 667
80gb hd 5400
masterizzatore dvd
fx2500m
1440x900
no complete care no business support.
Se non sbaglio due settimane fa la stessa con complete care e business support costava 2100 euro.
Come prezzo penso che potrebbe andarmi bene per la configurazione attuale (ci perdo 300 euro...)
Il configuratore dice 2362
Ciao
Non so, c'è qualcosa che non mi torna. In questo momento, se configuri come azienda ti danno di default il 2500, il monitor ad alta risoluzione e 1 Gb di ram, il che è un bel risparmio...
Ieri invece era esattamente come per privati!
Chi ci capisce più niente???
Io ricordo che una configurazione di buona potenza, tra l'altro con T2500 e monitor 1920x1200, qualche settimana fa la pagavi circa 2450 euro iva inclusa. Sui 2300 euro se mettevi il T2400.
In questo momento conviene configurare solo come azienda.
Ma che senso ha tutto questo?
Per me è molto poco serio, e qui non c'entra "l'incontentabilià" di pazuzu, mi sembra piuttosto un dato di fatto inconfutabile.
Ciao...
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 19:50
Non so, c'è qualcosa che non mi torna. In questo momento, se configuri come azienda ti danno di default il 2500, il monitor ad alta risoluzione e 1 Gb di ram, il che è un bel risparmio...
Io ricordo che una configurazione di buona potenza, tra l'altro con T2500 e monitor 1920x1200, qualche settimana fa la pagavi circa 2450 euro iva inclusa. Sui 2300 euro se mettevi il T2400.
Per me è molto poco serio, e qui non c'entra "l'incontentabilià" di pazuzu, mi sembra piuttosto un dato di fatto inconfutabile.
Ciao...
Posti la tua config desiderata e il prezzo che giudicheresti corretto?
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 19:52
il costo della macchina da configuratore è circa 2700 euro più IVA e nei precedenti preventivi la controparte praticava lo sconto aggiungendo amenità al mio prsiteeventivo che prevedeva la sola garanzia di base.
ghezzi60
LA garanzia onsite next business day la hai messa? Ti interessa?
pazuzu970
02-06-2006, 23:54
Posti la tua config desiderata e il prezzo che giudicheresti corretto?
Lasciamo perdere Gab, qui il punto non è più la mia incontentabilità, su cui possiamo pure scherzare amabilmente, è piuttosto una questione di mal costume nella politica commerciale di Dell...
Ti dico solo che trovo eccessivo l'aumento di prezzo per i privati, visto e considerato che, se configuri come azienda, oggi risparmi almeno 500 euro.
Fino ad un mese fa, prendevi il T2400, 1Gb, 1920x1200, Fx2500, 80Gb 5400, masterizzatore, bluetooth, 3 anni NBD a circa 2350 euro. A giugno, data l'uscita del T2700 ed il taglio dei prezzi sui processori, pensavo di ottenere quella stessa configurazione ma con T2500... Purtroppo non è stato così!
Ciao.
ghezzi60
03-06-2006, 08:13
in effetti la garanzia next business day potrebbe essere importante.
qualcuno ha installato linux su questa macchina?
ga444b666ma777r999in333i
03-06-2006, 08:21
Fino ad un mese fa, prendevi il T2400, 1Gb, 1920x1200, Fx2500, 80Gb 5400, masterizzatore, bluetooth, 3 anni NBD a circa 2350 euro. A giugno, data l'uscita del T2700 ed il taglio dei prezzi sui processori, pensavo di ottenere quella stessa configurazione ma con T2500... Purtroppo non è stato così!
Ciao.
Quel prezzo li era cmq un prezzo molto, molto, molto buono. Non si poteva aspettarsi un ribasso.
Poi l'altalena del configuratore è anche secondo me deprecabile...Però né deduco semplicemente che bisogna farsi fare preventivi telefonici. Otterrai lo stesso prezzo delle aziende con l'iva. Tutto qui. Poi concordo con chiunque, trovando altri note con la stessa garanzia e le stesse dotazioni hw, compri da altre marche.
Io non ho ironizzato sulla tua incontentabilità. Ti cerco solo di spronare a non perdere l'obiettivo: acquistare un buon note. Se l'altalena del configuratore (ininfluente ai fini dell'acquisto in quanto i comerciali dispongono di un configuratore diverso....!!!!!!) ti fa perdere di vista un ottimo prodotto mi dispiacerebbe. ;)
Però io sono stato proprio l'ultimo a criticarti o a ironizzare,... ho solo dissentito dalle tue posizioni.
Cmq anche per me è pace così. ;)
LukeNuke
03-06-2006, 08:21
Lasciamo perdere... oltre a 500 euro in più a pari configurazione di 15 gg fa ora ti fan anche pagare il floppy esterno 80 euro.
Meglio.
Appena vedono che non vendono più un M90 ritireranno giù a prezzi normali.
Ora vogliono vendere i 9400, per me se li possono pure tenere tutti perchè mi serve la quadro per i programmi che uso.
Che poi vada bene anche per giocare come una 7900 gtx è tanto di guadagnato, ma chi compra un M90 non è per giocare altrimenti si compra una Xbox o una PS o altro.
Aspettare e non avere fretta è la virtù dei forti. Sperem :p
ga444b666ma777r999in333i
03-06-2006, 08:35
Lasciamo perdere... oltre a 500 euro in più a pari configurazione di 15 gg fa ora ti fan anche pagare il floppy esterno 80 euro.
Meglio.
Appena vedono che non vendono più un M90 ritireranno giù a prezzi normali.
Ora vogliono vendere i 9400, per me se li possono pure tenere tutti perchè mi serve la quadro per i programmi che uso.
Che poi vada bene anche per giocare come una 7900 gtx è tanto di guadagnato, ma chi compra un M90 non è per giocare altrimenti si compra una Xbox o una PS o altro.
Aspettare e non avere fretta è la virtù dei forti. Sperem :p
Hai altri preventivi di HP e IBM per workstation professionali dotati di Quadro o FireGL? Che prezzi? ;) Altrimenti il discorso diventa sterile... :)
LukeNuke
03-06-2006, 08:43
Mi astengo dal commentare gab, ma sappi che le 100 euro volano più o meno su 2200 euro, le 500 euro no....
E siccome per un noto teorema " i soldi non piovono dal cielo" e il prodotto è quello di 15 giorni fa l'aumento non è giustificato, dato che c'era scritto da nessuna parte che fosse in "offerta".
come ho già detto vogliono che si compri il 9400.
Aspetterò e i prezzi torneranno normali (se si puo' definire normale 2200 euro).
Oltre a contare che il prezzo del config non ha mai avuto nessun senso
ga444b666ma777r999in333i
03-06-2006, 09:21
Mi astengo dal commentare gab, ma sappi che le 100 euro volano più o meno su 2200 euro, le 500 euro no....
E siccome per un noto teorema " i soldi non piovono dal cielo" e il prodotto è quello di 15 giorni fa l'aumento non è giustificato, dato che c'era scritto da nessuna parte che fosse in "offerta".
come ho già detto vogliono che si compri il 9400.
Aspetterò e i prezzi torneranno normali (se si puo' definire normale 2200 euro).
Oltre a contare che il prezzo del config non ha mai avuto nessun senso
I soldi non piovono dal cielo per te come non piovono per me... Il pc che vedi in sign è costato proprio 2200€... E l'ho comprato quando potevo permettermelo. A dicembre un M70 in configurazione identica al mio pc in sign(ma con FX1400M e 15.4 a 1920*1200) veniva ben 2600€, prezzo ottimo (30% di sconto) ma fuori budget per me.Ma il commerciale mi disse che né aveva appena venduti 10 ad uno studio di moda (mi disse anche il nome!!!).
Quando ad aprile ho visto gli M90 acquistabili a 2000€ sono saltato dalla sedia, e ho scritto in lungo e in largo di prenderli perché i prezzi erano ottimi. Chiamai e mi disse che né stavano vendendo tanti, ma non tantissimi... I privati non vanno sui Precision, e il fatto di non poter togliere la garanzia era molto ostativo.
Ora sono ritornati a normalità, e comunque vantaggiosi rispetto ad altre workstation professionali di HP e IBM (gli unici a fare anche un'assistenza efficace).
Il prezzo di un precision poi, concepito per le aziende, è, ovviamente molto indicativo, così come il prezzo delle workstation HP e IBM; conta quanti né prendi, e le aziende spesso né prendono 20 a gennaio e 20 a giugno... Così facendo gli sconti arrivano al 40%... Parliamo di una linea prodotto rivolta alle aziende... Quando il mio ufficio vuole risparmiare compriamo tranquillamente inspiron 6400 o 9400 con Geforce7800Go/7900GS che vanno bene anche col CAD e l'OpenGL.
Poi fate voi, io chiudo qui, credo che le mie idee, come le vostre siano chiare. ;)
Fate vobis. Vi esorto tutti a confrontare l'M90 agli IBM T60P e agli HP ... Fatemi sapere, perché interessa anche me. ;)
XXXandreXXX
03-06-2006, 12:09
up
cmq ora è il momento di comperare il 9400....
magari risparmiando sul procio ma si hanno 7900 e 2 ggiga di ram
;)
lo sapevamo che le offerte dell'm90 o i prezzi erano dovuti al fatto che non c'era un inspiron top di gamma e dovevano compensare la cosa.....chi non ne ha approfittato non puo far niente doveva pensarci subito....,,,,ora il 9400 è tornato ad essere la meta ambita :D :D
e l'm90 un surplus.....è il top ed è giusto che si paghi,chi ha fortuna lo puo trovare in offerta ma deve reputarsi fortunato
pazuzu970
03-06-2006, 12:35
Però io sono stato proprio l'ultimo a criticarti o a ironizzare,... ho solo dissentito dalle tue posizioni.
Ma figurati! E' l'ultima cosa che penso. Io per primo faccio autoironia su pazuzu, e pensi che badi a certe cose?
:O :Prrr:
Arthur_72
03-06-2006, 12:41
in effetti la garanzia next business day potrebbe essere importante.
qualcuno ha installato linux su questa macchina?
Io non lo ho ancora installato ... però ho fatto girare la suse live senza alcun problema (non ho provato wireless e bt, ma non penso ci siano problemi) ... comunque in questi giorni dovrei formattare e reinstallare il tutto (sia win che linux) in caso ti faccio sapere.
Ciao
pazuzu970
03-06-2006, 12:46
e l'm90 un surplus.....è il top ed è giusto che si paghi,chi ha fortuna lo puo trovare in offerta ma deve reputarsi fortunato
La fortuna è altro andre...
Probabilmente hanno merom sotto banco e tanti 9400 sul pancino! Quindi girano e rigirano i prezzi come vogliono.
Però! Non sai che darei per risentire al telefono quella signorina con la voce da cinese stressata che mi diceva: "Tu stale zitto e rispondele mie tomande! Io dovele fale intagine!"
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ciciolo1974
03-06-2006, 15:18
Salve a tutti. Come forse i più affezionati compagni di questa avventura sapranno, sono alla ricerca di un pannello WUXGA per il mio M90. DELL sta facendo ancora spallucce alla mia richiesta di acquisto di un pannello nuovo da sostituire, per cui devo premunirmi e guardarmi in giro, e per farlo avrei bisogno del vostro aiuto. Potete postare le sigle dei vostri pannelli WUXGA, in maniera da poterne cercare qualcuno in giro? Grazie :muro: :muro: :muro:
ghezzi60
03-06-2006, 15:18
ti ringrazio, a me il problema si porrà a fine mese, ordinerò la macchina nella prossima settimana.
in bocca al lupo con i driver per la fx 2500...
Ciao...
La differenza è che come aziende puoi scegliere la versione base e quella lussuriosa.
Quella base (almeno ieri) ha gli stessi prezzi dei privati.
Quella lussuriosa, risulta molto meno costosa rispetto alla stessa identica configurazione ottenuta aggiungendo pezzi dalla base.
In pratica quella lussuriosa mi verrebbe 2000 euro senza iva ma ha il t2500 e il monitor 1920x1200 che non voglio.
Vediamo lunedì che prezzo mi propongono, anche perchè o lo prendo in modo che mi arrivi entro il 25 di questo mese, o lo prendo a inizio luglio.
Sapete quali sono in media i tempi di consegna? Chiude la dell d' estate? ;)
Ciao
ciciolo1974
03-06-2006, 15:26
La differenza è che come aziende puoi scegliere la versione base e quella lussuriosa.
Quella base (almeno ieri) ha gli stessi prezzi dei privati.
Quella lussuriosa, risulta molto meno costosa rispetto alla stessa identica configurazione ottenuta aggiungendo pezzi dalla base.
In pratica quella lussuriosa mi verrebbe 2000 euro senza iva ma ha il t2500 e il monitor 1920x1200 che non voglio.
Vediamo lunedì che prezzo mi propongono, anche perchè o lo prendo in modo che mi arrivi entro il 25 di questo mese, o lo prendo a inizio luglio.
Sapete quali sono in media i tempi di consegna? Chiude la dell d' estate? ;)
Ciao
Ti vendo il mio? :D :D :D
Bhe dai invece il masterizzatore dvd è sceso a +50 euro :)
Non che cambi molto eh...
Ciao
Ti vendo il mio? :D :D :D
In effetti... :)
Non so.... se devo essere sincero con la pelata che mi aspetta mi piacerebbe puntare sul prodotto nuovo.... sai scartare il pacco e tutte quelle cavolate! :)
Poi il tuo ha l' hd da 60gb che per me è piccolo (e non voglio i 7200 giri)
Poi se domani i prezzi salgono di un' altro 30% ti ricontatto eh! :D
Ciao
ciciolo1974
03-06-2006, 15:55
Non so.... se devo essere sincero con la pelata che mi aspetta mi piacerebbe puntare sul prodotto nuovo.... sai scartare il pacco e tutte quelle cavolate! :)
Ciao
Ovviamente :D :D :D
P.S.: sto seriamente pensando di vendere questo a 2100 € per prendermi un 9400 con T2500, 2 Gb ram, 100 gb HD, DVD, 7900 GS e 1920*1200....
pazuzu970
03-06-2006, 15:57
Ciao
Accertati però che lui abbia realmente questa versione "lussuriosa" che piace a te! Magari ciciolo è un tipo tutto "casa e chiesa", che ne sappiamo...
ciciolo1974
03-06-2006, 16:06
Accertati però che lui abbia realmente questa versione "lussuriosa" che piace a te! Magari ciciolo è un tipo tutto "casa e chiesa", che ne sappiamo...
La mia versione è Mid-Lux :D :D :D , nel senso che comprende soltanto la FX2500M...il resto è normale :D :D :D
pazuzu970
03-06-2006, 16:12
La mia versione è Mid-Lux :D :D :D , nel senso che comprende soltanto la FX2500M...il resto è normale :D :D :D
Già! Notavo la firma...
@Pelux: spiega a ciciolo che uno con un nick come il tuo non si accontenta di un Mid-Lux... ;)
Arthur_72
03-06-2006, 16:14
ti ringrazio, a me il problema si porrà a fine mese, ordinerò la macchina nella prossima settimana.
in bocca al lupo con i driver per la fx 2500...
Se parlavi dei driver per linux .. beh, devo dire che ho preso una nvida anche per quello ... visto che la serie x1000 della ati era poco o nulla supportata (ora senmbra esserlo finalmente) ....
inoltre avendo l'accelerazione hw per le opengl sotto linux dovrebbe essere una bomba ....
tonyv_78
03-06-2006, 23:16
Salve a tutti, uno domanda che tipo di controller audio monta l'M90.
Volevo qualche info in merito.
Salve a tutti, uno domanda che tipo di controller audio monta l'M90.
Volevo qualche info in merito.
Sigmatel STAC9200
http://www.sigmatel.com/products/pcaudio/notebook/stac9200.asp
il medesimo chip audio è usato anche per il sistema xps m1710
tonyv_78
04-06-2006, 09:07
Grazie per l'informazione, volevo chiederti un'altra cosa se la sapevi,
volevo solo sapere se sia l'M90 che XPS M1710 avevano l'uscita S/Pdif via conettore dock station, perche´dalle foto di uno e dell'altro notebook non si notano le uscite S/Pdif.
Grazie ancora.
stedomanda
04-06-2006, 09:59
Grazie per l'informazione, volevo chiederti un'altra cosa se la sapevi,
volevo solo sapere se sia l'M90 che XPS M1710 avevano l'uscita S/Pdif via conettore dock station, perche´dalle foto di uno e dell'altro notebook non si notano le uscite S/Pdif.
Grazie ancora.
anche a me interessa molto perchè vorrei finalmente sfruttare un impianto sonor a più canali...come faccio????
stedomanda
04-06-2006, 14:08
mi si è bruciato l'hard disk esterno da 250gb....con solo 150gb circa di roba mia....
anche a me interessa molto perchè vorrei finalmente sfruttare un impianto sonor a più canali...come faccio????
pare che solo Xps m1710 abbia S-pdif
http://www.powerpage.org/archives/2006/05/save_400_on_a_17inch_coreduo_notebook.html
spec tech xps m1710
http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1710?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&~section=specs#tabtop
spec tech m90
http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/precn_m90?c=us&cs=555&l=en&s=biz&~section=specs#tabtop
parla di un audio out ma nn accenna nulla riguarda a funzioni s-pdif.
quindi l unica cosa è acquistare una dock station ( da vedere se c'è la spdif) oppure una express card con una nuova scheda audio su.
il problema è che nn ce ne sono.
Fate la prova che ne esce con audio out del m90....
mi si è bruciato l'hard disk esterno da 250gb....con solo 150gb circa di roba mia....
è una scusa per prendere l'hitachi 7k100 ;) o si è rotto davvero?
quindi l unica cosa è acquistare una dock station ( da vedere se c'è la spdif) oppure una express card con una nuova scheda audio su.
il problema è che nn ce ne sono.
Fate la prova che ne esce con audio out del m90....
io sul mio acer... che sara' sostituito dal M90 tra 10gg ho una Audigy 2NX.
non e' niente male, certo non e' il top ma per acoltare DVD o musica mi ha dato delle soddisfazioni. Non costa molto ed e' USB.
SPDIF, OPTICAL(in-out), 7.1
ho provato Quake4 un disastro :mad: :mad: :mad: :mad:
non mi sa selezionare risoluzioni superiori a 1024
poi se metto 1024 con tutto al massimo non si può proprio giocare, che schifo
io sul mio acer... che sara' sostituito dal M90 tra 10gg ho una Audigy 2NX.
non e' niente male, certo non e' il top ma per acoltare DVD o musica mi ha dato delle soddisfazioni. Non costa molto ed e' USB.
SPDIF, OPTICAL(in-out), 7.1
ottima soluzione
però la usb ha meno banda passante rispetto la banda che potrebbe usare pcmcia ed express card che danno più qualità all audio.
però di moduli audio su express card nn se ne trovano.
questo è il pasticcio in quanto a me servirebbe per il midi delle tastiere ....
ciciolo1974
04-06-2006, 17:55
sembra davvero strano...sei con i driver DELL, giusto?
sembra davvero strano...sei con i driver DELL, giusto?
yes, devo giocare per forza a alta qualità
cmq ora metto la patch 1.2 che abilità il dual core, sarà per questo :rolleyes:
ottima soluzione
però la usb ha meno banda passante rispetto la banda che potrebbe usare pcmcia ed express card che danno più qualità all audio.
però di moduli audio su express card nn se ne trovano.
questo è il pasticcio in quanto a me servirebbe per il midi delle tastiere ....
stiamo andando offtopic!!!
cmq preciso che e' un USB 2.0 quindi dovrebbe avere 400Mbs o no?
hai voglia te...
hai voglia te...
ho capito che è un modulo esterno che si connette in usb 2.0.
forse un pò staimo andando off topic, ma sto rispondendo semplicemente a delle domande che ha posto un ragazzo.
in quanto la cosa della express card e moduli audio potrebbero essere utili, a chi lo desidera ad estendere la parte audio del Dell m90 anche se per ora su express cad nn c'è nessun modulo audio tranne in PCMCIA o USB 2.0 come lo possiedi tu.
cmq Express card offre 2.5Gbps data rate.
il che sfruttati sarebbero comodi.
con " hai voglia te..." che vuoi dire? :)
forse un pò staimo andando off topic, ma sto rispondendo semplicemente a delle domande che ha posto un ragazzo.
in quanto la cosa della express card e moduli audio potrebbero essere utili, a chi lo desidera ad estendere la parte audio del Dell m90 anche se per ora su express cad nn c'è nessun modulo audio tranne in PCMCIA o USB 2.0 come lo possiedi tu.
perchè offtopic
queste sono notizie che potrebbero interessare ai possessori del NB
perchè offtopic
queste sono notizie che potrebbero interessare ai possessori del NB
infatti per questo che ho risposto ai quesiti sul s-pdif ecc,ed le mie risposte, le reputo in pieno topic.
nn so capisco il motivo perchè Conqui ha scritto che stiamo andando in off topic...se la cosa interessa ai possessori del m90.
La express card, s-pdif ( da cui ho iniziato a rispondere ai quesiti) sono parte integranti del notebook (tranne per s-pdif che è da vedere).
Il problema è quello di capire se l audio output del M90 funge da s-pdif , uscita provvista /citata sull xps m1710 mentre sul m90 no.
Ci sarà stato qualche errore di trascrizione sulle spec tech del m90?
ora nn posso manco vedere la cosa,
in quanto mio fratello con il suo m90 nn c'è che è fuori...
appena rientra vedo un pò.
yes, devo giocare per forza a alta qualità
cmq ora metto la patch 1.2 che abilità il dual core, sarà per questo :rolleyes:
Fammi sapere come si risolve. Come saprai sono sempre preoccupato per eventuali problemi legati alla fx2500m :)
In un thread differente uno con 7800go e 2400t su inspiron 9400 diceva che giocava fluido a 1920x1200!
Ciao
mgbritti
04-06-2006, 23:19
Ho interpellato la SounBlaster per sapere come usare la mia ottima Audigy2 ZS PCMCIA (chessò, adattatori USB per schede UMTS ed altro ecc ecc), mi hanno detto che non sanno se sono compatibili ma che a breve uscirà una nuova versione "potenziata" su sistema ExpressCard.
Forse, visti i prezzi degli adattatori USB, la scomodità, e la precaria compatibilità ... conviene aspettare e prendere la Nuova Audigy.
P.S. ... qualcuno vuole la mia ?!?
stedomanda
04-06-2006, 23:22
è una scusa per prendere l'hitachi 7k100 ;) o si è rotto davvero?
magari........... :cry: :cry: :cry: :cry:
mgbritti
04-06-2006, 23:31
infatti per questo che ho risposto ai quesiti sul s-pdif ecc,ed le mie risposte, le reputo in pieno topic.
nn so capisco il motivo perchè Conqui ha scritto che stiamo andando in off topic...se la cosa interessa ai possessori del m90.
La express card, s-pdif ( da cui ho iniziato a rispondere ai quesiti) sono parte integranti del notebook (tranne per s-pdif che è da vedere).
Il problema è quello di capire se l audio output del M90 funge da s-pdif , uscita provvista /citata sull xps m1710 mentre sul m90 no.
Ci sarà stato qualche errore di trascrizione sulle spec tech del m90?
ora nn posso manco vedere la cosa,
in quanto mio fratello con il suo m90 nn c'è che è fuori...
appena rientra vedo un pò.
... per quanto riguarda la s-pdif , attraverso il cavo multimedia, la si può utilizzare (S/video, videocomposito e s-pdif, appunto), oppure fai come me, la utilizzi attraverso la D/Port Advanced Port Replicator.
Ho comprato un M90 al posto del 9400 (che è sprovvisto di connettore per D/Port), anche per questo motivo. Comodissimo, attacchi/stacchi in un attimo :)
Ummm, ma forse non ho capito quale è il problema ... :help:
Ho interpellato la SounBlaster per sapere come usare la mia ottima Audigy2 ZS PCMCIA (chessò, adattatori USB per schede UMTS ed altro ecc ecc), mi hanno detto che non sanno se sono compatibili ma che a breve uscirà una nuova versione "potenziata" su sistema ExpressCard.
Forse, visti i prezzi degli adattatori USB, la scomodità, e la precaria compatibilità ... conviene aspettare e prendere la Nuova Audigy.
P.S. ... qualcuno vuole la mia ?!?
ottima cosa la uscita della audigy su express card..... più o meno ti han detto i tempi?
mgbritti
04-06-2006, 23:38
ottima cosa la uscita della audigy su express card..... più o meno ti han detto i tempi?
Ti allego la risposta ufficiale:
Oggetto: Re: CLE - Technical Support Request - (Audigy 2 ZS) (KMM10339644I16636L0KM)
Gentile Marco
Grazie di aver contattato il Supporto Tecnico Creative
Non possiamo sapere se il prodotto che lei ci propone e' compatibile.
L'unica informazione precisa che le posso dare e che fra alcuni mesi
uscira' l'Audigy 2 ZS ExpressCard (versione "potenziata" della PCMCIA).
Mi spiace non poterle assicurare il funzionamento del prodotto che ci ha
proposto.
La preghiamo di lasciare la corrispondenza precedente nel corpo del
testo delle sue risposte.
Distinti saluti
Daniele
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
... non è molto, ma è tutto ciò che mi hanno risposto ...
... per quanto riguarda la s-pdif , attraverso il cavo multimedia, la si può utilizzare (S/video, videocomposito e s-pdif, appunto), oppure fai come me, la utilizzi attraverso la D/Port Advanced Port Replicator.
Ho comprato un M90 al posto del 9400 (che è sprovvisto di connettore per D/Port), anche per questo motivo. Comodissimo, attacchi/stacchi in un attimo :)
Ummm, ma forse non ho capito quale è il problema ... :help:
Il problema era di sapere sel m90 è provvisto di s-pdif.
dalle spec tech, nn c'è scritto nessuna spdif mentre sapevo ( cosa che hai appena confermato) che è possibile avere spdif su advanced replicator,
se nn su qualche modulo audio express card purtroppo per ora nn esistenti (se nn a breve con audigy come dicevi nel post precedente).
mgbritti
04-06-2006, 23:43
... comunque, scusate se insito :D , ma se c'è qualcuno che ha uno slot PCMCIA possiamo fare l'affare :) , vendo la scheda con imballo, cavi, Cd e istruzioni PERFETTA :cool: :cool: :cool: !!! al miglior offerente, che dite ?!? :stordita:
mgbritti
04-06-2006, 23:49
Il problema era di sapere sel m90 è provvisto di s-pdif.
dalle spec tech, nn c'è scritto nessuna spdif mentre sapevo ( cosa che hai appena confermato) che è possibile avere spdif su advanced replicator,
se nn su qualche modulo audio express card purtroppo per ora nn esistenti (se nn a breve con audigy come dicevi nel post precedente).
... confermo l'uscita spdf sul retro dell' Advance Replicator (lo uso da tre anni con Insp 8500), e l'uscita sul "cavo multimediale" che si attacca su un connettore molto simile al S/video ...
comunque, la qualità della Audigy2 ZS è superiore di molto. Io la uso per HD recording con microfoni e preamp esterni e non c'è paragone con la scheda interna, ma questo lo sapevate già :stordita: ...
tonyv_78
05-06-2006, 00:04
... confermo l'uscita spdf sul retro dell' Advance Replicator (lo uso da tre anni con Insp 8500), e l'uscita sul "cavo multimediale" che si attacca su un connettore molto simile al S/video ...
comunque, la qualità della Audigy2 ZS è superiore di molto. Io la uso per HD recording con microfoni e preamp esterni e non c'è paragone con la scheda interna, ma questo lo sapevate già :stordita: ...
Scusa ma sto conettore multimediale di cui parli dove si trova non l'ho visto o forse non so di cosa stai parlando, scusa ma spiegami un'attimo mi interessa molto.
Vorrei solo sapere dov'e questo conettore e se mi serve il cavo da collegarci dove lo posso trovare.(e se c'e´effetivamente sull'M90).
Arthur_72
05-06-2006, 00:06
Io anzi lo ho fatto provare ad un mio amico ... e lui lo ha giudicato un pochino scattante alla massima risoluzione e con tutto attivo :P
Per cui mi sembra strano tu abbia avuto di queste prestazioni ... non è che devi reinstallare i driver (io non lo avevo fatto quando l'ho provato).
Ciao
ga444b666ma777r999in333i
05-06-2006, 07:17
E gli altri 100 di chi erano? Strano, difficilmente si bruciano gli hd esterni... Hai sbagliato alimentatore?
ga444b666ma777r999in333i
05-06-2006, 07:18
hai voglia te...
L'USB impegna anche il processore, però...
stedomanda
05-06-2006, 08:47
E gli altri 100 di chi erano? Strano, difficilmente si bruciano gli hd esterni... Hai sbagliato alimentatore?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
il tipo dell'assistenza mi fa.....scriva un biglietto in cui chiede di cercare di salvare i suoi dati e lo metta nella confezione......... :mbe:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
il tipo dell'assistenza mi fa.....scriva un biglietto in cui chiede di cercare di salvare i suoi dati e lo metta nella confezione......... :mbe:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Prova a salvarli tu i dati... ;)
Ma è il disco dell'M90?
@harsan: con hai voglia te intendo che cmq 400Mbs non son pochi... se come dici tu la Ex card ne ha 2500 ben venga. Ma scusate un dvd 6.1 quanto ha di flusso audio??non credo piu' di 50MBs. Per cosa la useresteeee??
@gabmarini: le expcard o pcmcia no?
stedomanda
05-06-2006, 08:54
Prova a salvarli tu i dati... ;)
Ma è il disco dell'M90?
no è semplicemente un hard disk esterno.....
Scarica GetDataBack per NTFS o per FAT (se hai FAT)... ;)
ciciolo1974
05-06-2006, 09:09
La risposta ufficiale di DELL è che non vendono separatamente un pannello nuovo. Reitero la mia richiesta di info sui pannelli 1920*1200 montati, oltre ai seiko-epson sec3155. Grazie :help:
tonyv_78
05-06-2006, 09:12
Ma dov'e´stata benedetto conettore multimediale non riesco a vederlo sull' M90!
Un consiglio, nella speranza che si sia bruciato il controller o l'alimentatore e non proprio l'HDD:
Se possibile, apri il case esterno dell'HDD (controlla prima che non ci siano
controlli di sicurezza che invaliderebbero la garanzia), sconnetti l'HDD ed inseriscilo nel tuo desktop, dovresti riuscire a recuperare i dati senza grossi problemi.
In bocca al lupo!
ciciolo1974
05-06-2006, 09:17
Ma tu hai un M90?????O ti stai basando solo sulle foto?
ga444b666ma777r999in333i
05-06-2006, 09:23
@gabmarini: le expcard o pcmcia no?
No, non per gestire la banda... Solo per le attività per cui la scheda pcmcia/expcard è preposta. ;)
tonyv_78
05-06-2006, 10:18
Ma tu hai un M90?????O ti stai basando solo sulle foto?
devo acquistarlo abreve quindi mi baso sulle foto!
ghezzi60
05-06-2006, 10:31
La risposta ufficiale di DELL è che non vendono separatamente un pannello nuovo. Reitero la mia richiesta di info sui pannelli 1920*1200 montati, oltre ai seiko-epson sec3155. Grazie :help:
si trovano i pannelli lcd "nudi" ma bisognerebbe poter verificare la possibilità di adattarli nel guscio del tuo attuale pannello e il collegamento "elettrico" per non dover impazzire con i connettori
la macchina è troppo recente per trovare materiale refurbished
ciciolo1974
05-06-2006, 10:41
si trovano i pannelli lcd "nudi" ma bisognerebbe poter verificare la possibilità di adattarli nel guscio del tuo attuale pannello e il collegamento "elettrico" per non dover impazzire con i connettori
la macchina è troppo recente per trovare materiale refurbished
Già, sto incominciando a pensarlo anche io...si femano tutti all' inspiron 9300...vedremo. Grazie
Già, sto incominciando a pensarlo anche io...si femano tutti all' inspiron 9300...vedremo. Grazie
Non ho capito, hai trovato pannelli Dell da 1920x1200 ma non si adattano all'M90?
mgbritti
05-06-2006, 10:50
... è un connettore tondo (posto sul retro del PC), che assomiglia a un S/video ma con un paio di piedini in più, attraverso un cavo di adattamento (entrata singola/uscita tripla o quadrupla, a seconda delle versioni), avrai S/Video, videocomposito, S/PDIF oppure RGB e S/PDIF.
Il cavo è sempre lo stesso da anni, Dell lo forniva gratis fino a un pò di tempo fà, poi è diventato un optionals a pagamento (20/30 Euro).
Comunque, per qualsiasi ulteriore informazione, perchè non scarichi i manuali d'uso e manutenzione dal sito Dell ? Ci trovi di tutto, anche come si smonta il Pc :D !!!
ciciolo1974
05-06-2006, 11:29
Non ho capito, hai trovato pannelli Dell da 1920x1200 ma non si adattano all'M90?
Io ho trovato panelli 17 1920*1200 montati sui DELL Inspiron 9300. Siccome costano 600$, non vorrei poi doverli usare per fermacarte ;)
ga444b666ma777r999in333i
05-06-2006, 11:33
... è un connettore tondo (posto sul retro del PC), che assomiglia a un S/video ma con un paio di piedini in più, attraverso un cavo di adattamento (entrata singola/uscita tripla o quadrupla, a seconda delle versioni), avrai S/Video, videocomposito, S/PDIF oppure RGB e S/PDIF.
Il cavo è sempre lo stesso da anni, Dell lo forniva gratis fino a un pò di tempo fà, poi è diventato un optionals a pagamento (20/30 Euro).
Comunque, per qualsiasi ulteriore informazione, perchè non scarichi i manuali d'uso e manutenzione dal sito Dell ? Ci trovi di tutto, anche come si smonta il Pc :D !!!
Ho già postato queste info... Evidentemente la richiesta è un'altra... Boooh ;)
tonyv_78
05-06-2006, 11:35
Ti ringrazio!
mgbritti
05-06-2006, 11:44
Ti ringrazio!
.... di niente :) ...
Io ho trovato panelli 17 1920*1200 montati sui DELL Inspiron 9300. Siccome costano 600$, non vorrei poi doverli usare per fermacarte ;)
QUANTO!?!?!? :mbe:
Spenderesti una cifra del genere? :eek:
ciciolo1974
05-06-2006, 12:45
QUANTO!?!?!? :mbe:
Spenderesti una cifra del genere? :eek:
Ci sono poche alternative:
- nuovo notebook
- pannello 20" e docking station
- mi accontento di quello che hoi :D
Ci sono poche alternative:
- nuovo notebook
- pannello 20" e docking station
- mi accontento di quello che hoi :D
Note nuovo, senza dubbio... ;)
di sicuro aggiungi meno di 600$ a quello che ricavi dalla vendita...
ciciolo1974
05-06-2006, 13:13
Note nuovo, senza dubbio... ;)
di sicuro aggiungi meno di 600$ a quello che ricavi dalla vendita...
Dan, anche vendendolo a quanto l' ho preso io, ci devo aggiungere -cambiando SOLO il monitor- 500€ + spese...che dici, conviene ancora prendere un M90 nuovo?
ChristinaAemiliana
05-06-2006, 13:54
Conqui, per favore, togli quell'immagine enorme dalla sign...supera i limiti consentiti di parecchie volte!
Queste sono le limitazioni da rispettare:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
E ne approfitto per ricordare quanto sopra anche ad alcuni navigati senior member che hanno un po' troppe righe vuote in firma...ne ho visti un paio con tre righe di testo che diventano cinque proprio a causa di queste spaziature. ;)
Ho chiamato oggi il commerciale per il prezzo per l' M90:
2500t
1Gb 667
80gb hd 5400
masterizzatore dvd
fx2500m
1440x900
complete care e business support
borsa
Mi ha fatto 2013 spese di spedizione incluse (iva esclusa, ho fatto da azienda).
Cosa ne pensate come prezzo?
Alternativamente scegliendo il 2400t vado a 1925.
Hmmm........c' è molta differenza fra i due?
Per i giochi (unico utilizzo veramente pesante) penso non cambi moltissimo... per l' elaborazione di foto digitali penso che già il 2400 se la cavi.
AIUTO!
Per mantenere il prezzo vorrebbe che confermassi in giornata. :confused:
Ciao
ga444b666ma777r999in333i
05-06-2006, 14:41
2500t
1Gb 667
80gb hd 5400
masterizzatore dvd
fx2500m
1440x900
borsa
Mi ha fatto 2013 spese di spedizione incluse (iva esclusa, ho fatto da azienda).
Per i giochi (unico utilizzo veramente pesante) penso non cambi moltissimo... per l' elaborazione di foto digitali penso che già il 2400 se la cavi.
AIUTO!
Ciao
Pazuzu970 che né pensi del prezzo? Secondo me è buono, ottimo direi con la FX2500M. ;) Prendi tranquillamente il T2400.
pazuzu970
05-06-2006, 15:38
Pazuzu970 che né pensi del prezzo? Secondo me è buono, ottimo direi con la FX2500M. ;) Prendi tranquillamente il T2400.
Dunque... direi che il prezzo è ragionevole, anche se io toglierei il business support e spenderei qualcosa di più sul monitor.
In base a questo preventivo, l'aumento rispetto ai prezzi di un paio di settimane fa è contenuto.
Dunque... direi che il prezzo è ragionevole, anche se io toglierei il business support e spenderei qualcosa di più sul monitor.
In base a questo preventivo, l'aumento rispetto ai prezzi di un paio di settimane fa è contenuto.
infatti pare prorpio di si
Ho anche chiesto se era possibile avere 1gb su un solo modulo (per espandere in futuro) e mi ha fatto un nuovo preventivo allo stesso prezzo (sempre 667mhz).
E' molto penalizzante per le prestazioni dato che si tratta di ddr2?
Quale delle due opzioni scegliereste?
Per il business support anche io so che è inutile, ma pare che anche togliendolo il prezzo non migliori (l' offerta è su quello....). Aggiornamento risparmierei 10euro.....mah!
Per lo schermo preferisco quello a risoluzione più bassa, con l' altra mi cavo gli occhi a programmare :) Si lo so che si possono ridimensionare i font ecc ecc ma il supporto di winxp è quello che è in questo campo.
E per la grafica devo cmq. comprare un crt esterno da 19/21 pollici, quindi....
Ciao
Per curiosità ho anche chiesto il preventivo per 2gb ram e mi viene 2075.
Si era *dimenticato* la batteria aggiuntiva e la ho fatta aggiungere.
Hmm.....in serata mi dovrò decidere per la ram poi mi sa che confermo.
E' PS che leggevo ciuccia ram come una spugna.....
E Vista pure.....
Ciao
ciciolo1974
05-06-2006, 19:02
Sono prezzi senza iva e per aziende, pazù ;)
@ Pelux, correggimi se ho scritto una minxxxata :D
Sono prezzi senza iva e per aziende, pazù ;)
@ Pelux, correggimi se ho scritto una minxxxata :D
Si certo, avevo scritto iva esclusa (ma iva che io pago).
Su datemi un coniglio per la ram! :)
Ciao
pazuzu970
05-06-2006, 19:33
Si certo, avevo scritto iva esclusa (ma iva che io pago).
Su datemi un coniglio per la ram! :)
Ciao
Avevo capito che i prezzi sono senza iva... Direi che sono più o meno in linea con quelli di due settimane fa, solo un minimo aumento.
Per la ram... va bene anche una "lepre"?
;)
Fammi sapere come si risolve. Come saprai sono sempre preoccupato per eventuali problemi legati alla fx2500m :)
In un thread differente uno con 7800go e 2400t su inspiron 9400 diceva che giocava fluido a 1920x1200!
Ciao
ho installato la patch 1.2 che abilita il supporto ai dual core e ora va benissimo.
gioco a 1440 alta qualità, tutto attivo e aa a 8X (fluidissimo a 4x)
Per la ram... va bene anche una "lepre"?
;)
Non è chiaro, ma forse accetta selvaggina in generale... ;)
Il punto è...quanta selvaggina in cambio di quanta ram??!? :mbe:
ho installato la patch 1.2 che abilita il supporto ai dual core e ora va benissimo.
gioco a 1440 alta qualità, tutto attivo e aa a 8X (fluidissimo a 4x)
Enzo prova a vedere gli fps, sappi che a Quake 4 a 1440x900 in alta qualità e filtri attivi (bassi, ma attivi), ci giocavo alla grande anche con la 6800 occata.
A te però dovrebbe volare oltre i 60 fps con quelle impostazioni... :sofico:
Controlla un po'.
LukeNuke
05-06-2006, 19:59
Per curiosità ho anche chiesto il preventivo per 2gb ram e mi viene 2075.
Si era *dimenticato* la batteria aggiuntiva e la ho fatta aggiungere.
Hmm.....in serata mi dovrò decidere per la ram poi mi sa che confermo.
E' PS che leggevo ciuccia ram come una spugna.....
E Vista pure.....
Ciao
Se non ti è indispensabile lasciagli la batteria supplementare e fatti fare 100 euro di sconto.
Visto che i prezzi stanno tornando quelli di un tempo? Altro che era in offerta.
Certo sono ancora un pelo più alti ma non ci sono più le 500 euro di differenza di 3 giorni fa :-)
pazuzu970
05-06-2006, 20:21
Non è chiaro, ma forse accetta selvaggina in generale... ;)
Il punto è...quanta selvaggina in cambio di quanta ram??!? :mbe:
Suvvia, pelux, non prendertela! Quando si scrive di fretta vengon fuori delle frasi meravigliose!
Sappi comunque che il maestro di tutti noi rimane il grande andre, già calloguardi!
Per la ram... vedi un po' a quanto al troveresti altrove. In ogni caso, 2Gb di ram sono preferibili comunque su quella macchina...
XXXandreXXX
05-06-2006, 20:23
2500t
1Gb 667
80gb hd 5400
masterizzatore dvd
fx2500m
1440x900
borsa
AIUTO!
Ciao
risparmia quel po su procio e investi sul monitor,non ti pentirai
guarda, io ora come ora mi prenderei pure t2300 e512 di ram......
su ebay si trovano t2500 a 2.600 mhz e addirittura merom
e le memorie per veramente pochi soldi rispetto il configuratore
investi sulla ''struttura'' sempre che ti aggradi l'alta risoluzione :D
Enzo prova a vedere gli fps, sappi che a Quake 4 a 1440x900 in alta qualità e filtri attivi (bassi, ma attivi), ci giocavo alla grande anche con la 6800 occata.
A te però dovrebbe volare oltre i 60 fps con quelle impostazioni... :sofico:
Controlla un po'.
avevo provato ieri con tutto al massimo con aa 8x e come fps stavo sui 25 min e max 40
penso che a 60 ci arrivo con aa 4x
sarà il solo giga di ram
Dai su fate i seri! :)
Non ho capito la battuata sulla selvaggina :confused:
Quindi mi consigliereste di stare sui 512 mb ram e cercare su ebay?
Mi dareste qualche dritta circa le marche su cui orientarsi sotto questo aspetto? Intendo ram ddr2 667 per laptop con ottime peformance/affidabilità. Che prezzi spunterei?
Per il processore pensavo che il 2400 era il giusto compromesso, perchè non penso proprio di cambiarlo a breve.
Non penso che la differenza di prezzo con il 2300t sia sostanziale.
Ah, e non c' è verso che io mi faccia convertire la batteria omaggio o il business support in sconti, ho già provato.
Il prezzo è quello proprio perchè ho dentro queste cose.
Qualcuno sa dirmi se un solo banco di ddr2 è molto penalizzante per le performance? :muro:
Fatemi sapere!
pazuzu970
05-06-2006, 21:33
Hai scritto "coniglio"... :D
Fatti mettere almeno 1 Gb di ram.
Per il resto chiedi consiglio a Dan-Dan, cioè Danello, ne capisce molto più del sottoscritto... ;)
:Prrr:
avevo provato ieri con tutto al massimo con aa 8x e come fps stavo sui 25 min e max 40
penso che a 60 ci arrivo con aa 4x
sarà il solo giga di ram
Ecco, sono queste cose a farmi preocupare! :D
Una fx2500m che va peggio di una 6800 clockata.
Ciao
Hai scritto "coniglio"... :D
Fatti mettere almeno 1 Gb di ram.
Per il resto chiedi consiglio a Dan-Dan, cioè Danello, ne capisce molto più del sottoscritto... ;)
:Prrr:
Ma prok! :D
XXXandreXXX
05-06-2006, 21:41
Dai su fate i seri! :)
Quindi mi consigliereste di stare sui 512 mb ram e cercare su ebay?
Mi dareste qualche dritta circa le marche su cui orientarsi sotto questo aspetto? Intendo ram ddr2 667 per laptop con ottime peformance/affidabilità. Che prezzi spunterei?
Per il processore pensavo che il 2400 era il giusto compromesso, perchè non penso proprio di cambiarlo a breve.
Non penso che la differenza di prezzo con il 2300t sia sostanziale.
Ah, e non c' è verso che io mi faccia convertire la batteria omaggio o il business support in sconti, ho già provato.
Il prezzo è quello proprio perchè ho dentro queste cose.
Qualcuno sa dirmi se un solo banco di ddr2 è molto penalizzante per le performance? :muro:
Fatemi sapere!
allora..è chiaro che se non hai voglia smanettarci piu di tanto devi prendere una cosa quilibrata,cioe t2400 1 gb.........
un t2300 con 512 ram si possono prendere in una config base,per veramente pochi soldi per poi fare gli up grade a gradimento :D
quindi la strada che fa per te è un t2400 e 1giga di ram.....ma prendi in considerazione il monitor 1900
allora..è chiaro che se non hai voglia smanettarci piu di tanto devi prendere una cosa quilibrata,cioe t2400 1 gb.........
un t2300 con 512 ram si possono prendere in una config base,per veramente pochi soldi per poi fare gli up grade a gradimento :D
quindi la strada che fa per te è un t2400 e 1giga di ram.....ma prendi in considerazione il monitor 1900
Come scrivevo prima il monitor lo preferivo a bassa risoluzione per programmare.
Poi prenderò un monitor crt a parte per grafica (e rfactor) da 19/21 pollici.
Il giga di ram lo consigli in due moduli da 512 o uno da 1gb?
Ciao
pazuzu970
05-06-2006, 21:57
Ma prok! :D
Altro lapsus? Non dirmi che volevi scrivere "pork"!
Altro lapsus? Non dirmi che volevi scrivere "pork"!
Eh già...
Farò più attenzione! :)
Ciao
pazuzu970
05-06-2006, 22:08
Eh già...
Farò più attenzione! :)
Ciao
Ma figurati! Finalmente andre ha un degno rivale! :mbe:
Piuttosto, in bocca al lupo per la trattativa sul note!
Non sono molto esperto di memorie laptop.
Qualcuno mi consiglierebbe qualche marca/modello ddr2?
ciao
ciciolo1974
06-06-2006, 07:26
Non sono molto esperto di memorie laptop.
Qualcuno mi consiglierebbe qualche marca/modello ddr2?
ciao
In giro ne trovi di tutti i tipi. Io cercando (DDR2 667 Mhz) ho trovato: kingston 140 € a banco (1gb), le corsair a 103, Kingmax 112. Ma trovi sicuramente altro cercando in altri posti, magari in germania o in USA. ;)
qualcuno ha ricevuto il cd dei driver??a me l hanno appena rispedito..c ho dato un occhiata 2 secondi ma..pare proprio che alla dell le cose xbene non le sappiano fare!!hanno sbagliato x la terza volta adesso il cd è dell m90 ma sicuramente i driver della scheda video sono sbagliati sono quelli della 1500 e non 2500...gli altri ancora non li ho controllati cmq...ormai ci rinuncio!
mgbritti
06-06-2006, 15:04
qualcuno ha ricevuto il cd dei driver??a me l hanno appena rispedito..c ho dato un occhiata 2 secondi ma..pare proprio che alla dell le cose xbene non le sappiano fare!!hanno sbagliato x la terza volta adesso il cd è dell m90 ma sicuramente i driver della scheda video sono sbagliati sono quelli della 1500 e non 2500...gli altri ancora non li ho controllati cmq...ormai ci rinuncio!
... forse mi sono perso qualcosa ... ma perchè non li scarichi dal sito della Dell ? :confused:
... forse mi sono perso qualcosa ... ma perchè non li scarichi dal sito della Dell ? :confused:
Già, perchè?!? :eek:
Il mio cd di driver del 9300 dev'essere ancora in fondo alla scatola del note, sempre che ci sia mai stato... :D
problemi di adsl...qualche post prima trovi tutto scritto... :D almeno 20 pagine
dariaccio
06-06-2006, 16:49
M90 Core Duo Processor T2500 (2.0GHz 2MB L2 cache 667MHz FSB)
17" WXGA+ (1440 x 900) LCD Screen
2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
External USB 3.5" 1.44MB Floppy Drive
80GB (7,200rpm) Hard Drive
8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software
130W AC Adapter
9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery
512MB NVIDIA Quadro FX 2500M Graphics Card
Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Bluetooth Card
Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core
Italian - Dual Pointing Internal Keyboard
Software Drivers
Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media)
Base Warranty
3Y NBD (Next Business Day) On-site
CompleteCare 3Y Accidental Damage Cover
Precision Order - Italy
il tutto a 2065 €+iva
Ordinato!!!!!
alla fine ho preso lcd 1440 x 900 speriamo bene!!!
17" WXGA+ (1440 x 900) LCD Screen
2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
80GB (7,200rpm) Hard Drive
130W AC Adapter
Bluetooth Card
Software Drivers
Base Warranty
Precision Order - Italy
il tutto a 2065 €+iva
Ordinato!!!!!
alla fine ho preso lcd 1440 x 900 speriamo bene!!!
Hai un PM! :)
Ciao
XXXandreXXX
06-06-2006, 18:57
In giro ne trovi di tutti i tipi. Io cercando (DDR2 667 Mhz) ho trovato: kingston 140 € a banco (1gb), le corsair a 103, Kingmax 112. Ma trovi sicuramente altro cercando in altri posti, magari in germania o in USA. ;)
eheh con 160 prendo 2 giga di crucial ;)
eheh con 160 prendo 2 giga di crucial ;)
dove andre?
adcolta per la storia dei fogli lucidi, mi sai dare info in più ?
grazie mille :-)
XXXandreXXX
06-06-2006, 19:00
Come scrivevo prima il monitor lo preferivo a bassa risoluzione per programmare.
Poi prenderò un monitor crt a parte per grafica (e rfactor) da 19/21 pollici.
Il giga di ram lo consigli in due moduli da 512 o uno da 1gb?
Ciao
dipende se sono gia inclusi nella configuarzione standard che hai fatto,se hai 512 di base tieni quelli e ordina direttamente 2 giga su ebay;)
da honk kong persino 120 euro con spedizione,ma trovi per 160 con spedizione persino crucial
XXXandreXXX
06-06-2006, 19:01
dove andre?
adcolta per la storia dei fogli lucidi, mi sai dare info in più ?
grazie mille :-)
chiedo perdono :doh: anche oggi me li sono dimenticati sul lavoro,scusate sono sommerso dal lavoro e in piu alle sei ho lavato il cane :help: :help:
per le ram
andat su ebay e ricercate:
sodimm 667
sodimm 5300
so dimm 667
so dimm 5300
ci sono dalla germania a piu o meno 170 euri con spedizione delle memorie a cash 4 667 2x1gb
e non finitemele tutte eh :Prrr: :Prrr:
XXXandreXXX
06-06-2006, 19:06
pardonissimo
non sono crucial ma corsair :D :D
chiedo perdono :doh: anche oggi me li sono dimenticati sul lavoro,scusate sono sommerso dal lavoro e in piu alle sei ho lavato il cane :help: :help:
per le ram
andat su ebay e ricercate:
sodimm 667
sodimm 5300
so dimm 667
so dimm 5300
ci sono dalla germania a piu o meno 170 euri con spedizione delle memorie a cash 4 667 2x1gb
e non finitemele tutte eh :Prrr: :Prrr:
appena hai tempo :-) daci più info sui fogli lucidi :-)
grazie per le sodimm.
Vorrei chiederti, ma che caretteristihce dovrebbero avere queste ram?
e quanti pin?e cas?
XXXandreXXX
06-06-2006, 19:22
appena hai tempo :-) daci più info sui fogli lucidi :-)
grazie per le sodimm.
Vorrei chiederti, ma che caretteristihce dovrebbero avere queste ram?
e quanti pin?e cas?
allora dell e quasi tutti montano memorie 533 cash 4 e 667 cash 5
quasi tutte le marche conosciute hanno memorie 667 a cash 5,solo le piu costose da quasi 400 euri 2 giga hanno cash 4,invece su ebay si trovano memorie cash 4 667 ''tarocco marocco'' :D o magari pure conosciute :mbe: ma non da me per 85 euro il gb con spedizione...............
sperando che alla fine girino a latenza 4 sul nostro note :mbe: :mbe:
le ram da notebook hanno 200 pin e sono sodimm
Per chi ha il modello da 7200 giri, sapreste dirmi se si stente l' hd a riposo?
Non parlo del rumore della testina, ma delle vibrazioni indotte dalla rotazione dell' hd. Così mi decido fra quello a 5400 giri e a 7200.
Se poi mi sapete dire il modello vi faccio un monumento :)
Ciao
ciciolo1974
06-06-2006, 20:01
Non parlo del rumore della testina, ma delle vibrazioni indotte dalla rotazione dell' hd. Così mi decido fra quello a 5400 giri e a 7200.
Ciao
Il mio non si sente nemmeno...solo quando lavora, ma minimamente...è un Hitachi, se aspetti che lo accendo ti posto il modello preciso
XXXandreXXX
06-06-2006, 20:04
Non parlo del rumore della testina, ma delle vibrazioni indotte dalla rotazione dell' hd. Così mi decido fra quello a 5400 giri e a 7200.tive
Ciao
guarda la prima pagina tread 9400 ,ci sono delle comparative..
io ho un hitachi 100 7200 impostato su prestazioni e non mi sembra faccia affatto rumore pure in lavoro
Ecco, sono queste cose a farmi preocupare! :D
Una fx2500m che va peggio di una 6800 clockata.
Ciao
scusa ma cosa vuoi da questa scheda
stiamo parlando di 1440 x900 alta qualità, tutto ma proprio tutto attivo
cosa vuoi di più :rolleyes: se avevo 2 gb di ram potevo mettere anche ultra qualità
scusa ma cosa vuoi da questa scheda
stiamo parlando di 1440 x900 alta qualità, tutto ma proprio tutto attivo
cosa vuoi di più :rolleyes: se avevo 2 gb di ram potevo mettere anche ultra qualità
Hai controllato le impostazioni powermizer?
Te lo chiedo perchè a questo indirizzo:
http://foro.noticias3d.com/vbulletin/showpost.php?p=1198758&postcount=124
Pare che pure con filtri attivati sull' m90 faccia fps altissimi.
Magari il tipo sbagliava (o la traduzione di altavista sbagliava :mbe: )
Cmq. il mio accanimento è ormai incredibile! Cerco notizie anche su forum spagnoli :D
Stasera sottopongo il preventivo di dario al mio commericiale, se domani lo accetta bene altrimenti lo cambio.
E' troppo più vantaggioso del mio! Allo stesso prezzo ha in + 2500t hd da 7200 giri e floppy......
Grazie delle info sull' hd! :)
Ciao
Arthur_72
06-06-2006, 23:19
Hai controllato le impostazioni powermizer?
Te lo chiedo perchè a questo indirizzo:
http://foro.noticias3d.com/vbulletin/showpost.php?p=1198758&postcount=124
Pare che pure con filtri attivati sull' m90 faccia fps altissimi.
Magari il tipo sbagliava (o la traduzione di altavista sbagliava :mbe: )
Cmq. il mio accanimento è ormai incredibile! Cerco notizie anche su forum spagnoli :D
Stasera sottopongo il preventivo di dario al mio commericiale, se domani lo accetta bene altrimenti lo cambio.
E' troppo più vantaggioso del mio! Allo stesso prezzo ha in + 2500t hd da 7200 giri e floppy......
Grazie delle info sull' hd! :)
Ciao
Torno a ripetere .... io ho provato quake 4 con tutto al massimo (ho un t2600 e 2 gb di ram oltre alla 2500m e il monitor a 1920x1200) e il commento di un mio amico appassionato di giochi del genere è stato: scatta un pochino (era a 1600x1200 in modalità ultra o quello che è il massimo e con l'antialiasing a 16 x o 8x, il massimo insomma) ....
Per cui non credo tu debba preoccuparti ... ora non ho il gioco installato ma se volete lo installo, mi spiegate come ottenere il conteggio dei fps e faccio la prova.
Ciao.
Scusate, torno a bomba X quanto riguarda la ram. Intenzionato a montarne 1 Gb X ora, SE non fosse possibile l' opzione espansione, avevo intenzione di . Però sento sempre "e-bay qui, e-bay là" : ora, NON mi interessano le memorie vendute su e-bay :mbe: In sostanza : DOVE posso trovare un rivenditore dove possa acquistare un kit da 2Gb 667 Mhz ddr2 CERTIFICATE X DELL ? Anke all' estero va bene :cool:
Ho provato a cercarle, ma son riuscito a trovare "solo" delle Kingston da 1Gb al costo di 250 Euro : a qst punto mi conviene acquistarle da Dell ? :confused:
ciciolo1974
07-06-2006, 08:40
Come già detto prima....solo strore italiani online
In giro ne trovi di tutti i tipi. Io cercando (DDR2 667 Mhz) ho trovato: kingston 140 € a banco (1gb), le corsair a 103, Kingmax 112. Ma trovi sicuramente altro cercando in altri posti, magari in germania o in USA.
XXXandreXXX
07-06-2006, 08:43
Scusate, torno a bomba X quanto riguarda la ram. Intenzionato a montarne 1 Gb X ora, SE non fosse possibile l' opzione espansione, avevo intenzione di . Però sento sempre "e-bay qui, e-bay là" : ora, NON mi interessano le memorie vendute su e-bay :mbe: In sostanza : DOVE posso trovare un rivenditore dove possa acquistare un kit da 2Gb 667 Mhz ddr2 CERTIFICATE X DELL ? Anke all' estero va bene :cool:
Ho provato a cercarle, ma son riuscito a trovare "solo" delle Kingston da 1Gb al costo di 250 Euro : a qst punto mi conviene acquistarle da Dell ? :confused:
be appunto se vuoi roba ''certificata'' spendi quelle cifre eh
ancora propennso non acquistare su ebay????mah
se hai soldi fallo io non lo farei mai
Ok, ok, propongo accordo. Tu mi acquisti 2Gb di ram 667 mhz dual channel kit su ebay, mi fai una cresta di un centinaio di euri e me la installi su pc SENZA ROMPERE I SIGILLI DELL (non voglio perdere la garanzia). e che funzioni PERFETTAMENTE. Sono disponibile a spostarmi in QUALSIASI parte d' italia. Se X caso danneggi il pc non ne esci intero :cool:
ciciolo1974
07-06-2006, 09:17
Ok, ok, propongo accordo. Tu mi acquisti 2Gb di ram 667 mhz dual channel kit su ebay, mi fai una cresta di un centinaio di euri e me la installi su pc SENZA ROMPERE I SIGILLI DELL (non voglio perdere la garanzia). e che funzioni PERFETTAMENTE. Sono disponibile a spostarmi in QUALSIASI parte d' italia. Se X caso danneggi il pc non ne esci intero :cool:
A queste condizioni ti costa meno farla mettere da DELL :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ALè, ordine fatto (che pelata) !
Un grazie di cuore a tutti quanti mi hanno fornito consigli e informazioni.
In particolare grazie a Dario perchè sono riuscito ad ottenere la stessa identica configurazione, ben migliore della mia, allo stesso prezzo sottoponendola al commerciale.
Anzi... in realtà ho anche preso la seconda batteria omaggio :)
E ora preghiamo per rfactor! :O :O :O
Ciao
XXXandreXXX
07-06-2006, 10:46
macche sigilli la stessa del in passato mi disse di aprire il note per verificare se c'era polvere all'interno eh
cmq si
vieni a gorizia te le monto io..
c' e una botola sotto il note eh
ps...
ho aperto un vaio di recente molto semplice,,,,,.............ma piu delicato.
ho tentato di aprire un toshiba ma non ci sono riuscito....ma ci riprovero
i DELL sono predisposti per essere smontati da persone pure meno specializzate,ricordiamoci che DELL si rivolge o delega persone di zona per gli interventi casalinghi in garanzia
Ekko cosa significa "ram accessibile dall' utente" :D Cmq X ora lo ordinerò con 1 Gb di ram, con - non ruoto abbastanza poligoni, con 2 vado a spendere troppo.
#Per ora ho inserito i seguenti komponenti
-Centrino duo 2.0 Ghz
-1 Gb ram
-Quadro 1500
-WUXGA 1920X1200
-No complete care...
-Prezzo internet con batteria addizionale 2441 Euri
Scontato circa 2200, un po' - o con komponenti diversi se riesco a trattare X la batteria opzionale... Mi pare possa andare...ditemi voi :cool:
ciciolo1974
07-06-2006, 11:56
Ekko cosa significa "ram accessibile dall' utente" :D Cmq X ora lo ordinerò con 1 Gb di ram, con - non ruoto abbastanza poligoni, con 2 vado a spendere troppo.
#Per ora ho inserito i seguenti komponenti
-Centrino duo 2.0 Ghz
-1 Gb ram
-Quadro 1500
-WUXGA 1920X1200
-No complete care...
-Prezzo internet con batteria addizionale 2441 Euri
Scontato circa 2200, un po' - o con komponenti diversi se riesco a trattare X la batteria opzionale... Mi pare possa andare...ditemi voi :cool:
Lo prendi come azienda o privato?
Ma insomma bando ai 3dmark che dicono tutto e niente, sto note è stato da qualcuno intensivamente testato con gli ultimi titoli o no? Mi ero anche io orientato all'M90 ma voglio che sia una spada anche con i gliochi, prima c'era uno che si lamentava per Quake4 che non è proprio il top della grafica....considerando che mi deve durare almeno 2 annetti....
e poi mi spiegate che è sta patch 1.2 per il dual core plz?
XXXandreXXX
07-06-2006, 12:21
Ma insomma bando ai 3dmark che dicono tutto e niente, sto note è stato da qualcuno intensivamente testato con gli ultimi titoli o no? Mi ero anche io orientato all'M90 ma voglio che sia una spada anche con i gliochi, prima c'era uno che si lamentava per Quake4 che non è proprio il top della grafica....considerando che mi deve durare almeno 2 annetti....
heeh te credo ad alte definizioni......da una scheda sola non si puo pretendere il massimo a 1600 o 1900 lo sli è stato inventato apposta..cmq è la scheda piu performate ch etrovi sul mercato
dariaccio
07-06-2006, 12:21
pelux mi devi una birra!!
comunque scusami se non ti ho risposto ma ero sconnesso.
invece ragazzi qualcuno mi può dire quanto tempo ci vuole per ricevere dalla DELL la conferma del pagamento e i numeri d'ordine definitivi???
Sono due giorni che aspetto. Saranno scappati con il malloppo??????
pelux mi devi una birra!!
comunque scusami se non ti ho risposto ma ero sconnesso.
invece ragazzi qualcuno mi può dire quanto tempo ci vuole per ricevere dalla DELL la conferma del pagamento e i numeri d'ordine definitivi???
Sono due giorni che aspetto. Saranno scappati con il malloppo??????
A me hanno inviato una email 2 giorni dopo.
Secondo me sta per arrivarti..
Cancel this message please
X ciciolo 1974
Lo prendo kome privato, il prezzo si intende IVA INCLUSA
Ho trovato questo:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1294
Se qualcuno con l' M90 è interessato
Qui trovate i risultati per l' xps m1710:
http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.aspx?i=2766&p=12
Da quanto leggevo dovrebbero essere confrontabili.
L' AA e filtri vari dovrebbero impattare meno sulla fx2500M.
Ciao
X ciciolo 1974
X ciciolo 1974
Mi pare in linea (fatte le dovute proporzioni) con i prezzi che hanno fatto a Dario. Non penso che riesci ad andare molto sotto.
Ciao
ciciolo1974
07-06-2006, 15:08
Mi pare in linea (fatte le dovute proporzioni) con i prezzi che hanno fatto a Dario. Non penso che riesci ad andare molto sotto.
Ciao
In realtà andrei di molto oltre, scegliendo WUXGA, 2500M, T2500...era per capire se i prezzi sono tornati ragionevoli
In realtà andrei di molto oltre, scegliendo WUXGA, 2500M, T2500...era per capire se i prezzi sono tornati ragionevoli
Direi di si.
Scusa, ma leggevo che nel tuo preventivo era incluso wuxga.
Se non lo fosse (e non lo aggiungessi), allora con t2500 2gb ram hd 80gv 7200 2500m dovresti andare a 2500 euro iva inclusa (il mio prezzo).
Almeno per piccole aziende....
Ciao
tonyv_78
07-06-2006, 15:56
Cosa ne dite di questo preventivo sono la bellezza di 2.488,18 € (iva + spese di spedizione comprese).
La settimana prossima dovrei dare la conferma sono solo indeciso per l'harddisk (o 80GB/7200RPM o 100GB/5400RPM) quale non saprei visto che mi fa comodo piu´capacita´ma anche la velocita se volessi un da 100GB/7200RPM mi hanno detto che sono in ritardo cosi dovrei aspettare troppo per averlo e mi serve.
17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen
1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB)
100GB (5,400rpm) Hard Drive
130W AC Adapter
Bluetooth Card
Software Drivers
Italian - DOWNGRADE XP SP2 Pro for W2KSP4 - Backup Media
No Software Anti-Virus
BusinessSupportGuide
Base Warranty
Business Support 3yr (incl. e-Learning Pack)
Business Support E-Learning Pack - 30-day trial - Go to www.learndell.com/euro to register
Precision Order - Italy
XXXandreXXX
07-06-2006, 16:04
http://img261.imageshack.us/img261/3204/immagine0026we.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=immagine0026we.jpg)
ciciolo1974
07-06-2006, 16:08
http://img261.imageshack.us/img261/3204/immagine0026we.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=immagine0026we.jpg)
Un monitor da buttare o cosa?
hai messo su qualche foglio lucido ? :)
XXXandreXXX
07-06-2006, 16:18
Un monitor da buttare o cosa?
:stordita: :stordita: :stordita:
XXXandreXXX
07-06-2006, 16:19
hai messo su qualche foglio lucido ? :)
si a destra c'e il foglio lucido, la foto è scuretta ma ne rifaro....
pero guardate la barra azzurra,ad un certo punto è piu viva come colore
ciciolo1974
07-06-2006, 16:24
Mi sa che mi sono perso qualcosa...a che servirebbero i fogli lucidi? :cool: :D
Mi sa che mi sono perso qualcosa...a che servirebbero i fogli lucidi? :cool: :D
nei prox. giorni dell italy comunicherà la serie completa XPS.
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/novita-da-dell-inspiron-640m-e-xps-anche-in-italia_17621.html
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/novita-da-dell-inspiron-640m-e-xps-anche-in-italia_17621.html
anche M1710??
ciciolo1974
07-06-2006, 17:11
Saranno le impaginazioni della tesi, ma non ti ho capito :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Arthur_72
07-06-2006, 17:14
Ma io mi chiedo .... voi li leggete i forum o ne leggete quel che vi va ?
Ho risposto più volte io di persona ed anche altre persone hanno confermato ... l'm90 con quake va che è una bomba !!!!! E basta farsi problemi con la questione giochi .. il note va .... almeno per quelli che ho provato io :D .
Ciao
XXXandreXXX
07-06-2006, 17:18
Ma io mi chiedo .... voi li leggete i forum o ne leggete quel che vi va ?
Ho risposto più volte io di persona ed anche altre persone hanno confermato ... l'm90 con quake va che è una bomba !!!!! E basta farsi problemi con la questione giochi .. il note va .... almeno per quelli che ho provato io :D .
Ciao
chiaro.......
ma se poi vogliono giocare a 1900 tutti i filtri iattivi..eheh forse neanche 2 schede in sli c'e la fanno
Cosa ne dite di questo preventivo sono la bellezza di 2.488,18 € (iva + spese di spedizione comprese).
La settimana prossima dovrei dare la conferma sono solo indeciso per l'harddisk (o 80GB/7200RPM o 100GB/5400RPM) quale non saprei visto che mi fa comodo piu´capacita´ma anche la velocita se volessi un da 100GB/7200RPM mi hanno detto che sono in ritardo cosi dovrei aspettare troppo per averlo e mi serve.
17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen
1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB)
100GB (5,400rpm) Hard Drive
130W AC Adapter
Bluetooth Card
Software Drivers
Italian - DOWNGRADE XP SP2 Pro for W2KSP4 - Backup Media
No Software Anti-Virus
BusinessSupportGuide
Base Warranty
Business Support 3yr (incl. e-Learning Pack)
Business Support E-Learning Pack - 30-day trial - Go to www.learndell.com/euro to register
Precision Order - Italy
Lo paghi come il mio.
Hai un giga in meno ma lo schermo superiore e 20gb di hd in +.
Mi pare che +o- i prezzi ora siano questi, scegli cosa è + importante per te.
Ciao
p.s. chiedete la seconda batteria, è omaggio...
chiaro.......
ma se poi vogliono giocare a 1900 tutti i filtri iattivi..eheh forse neanche 2 schede in sli c'e la fanno
Con uan GTX o una FX2500M si gioca tranquillamente a 1920 a dettagli alti e filtri medi...
perchè, c'è chi non riesce a giocare bene a 1920x1200?!?!? :mbe:
Arthur_72
07-06-2006, 18:10
Salve a tutti ....
ho installato giusto ieri linux sul mio m90 ... precisamente ci ho installato opensuse 10.1,
risultato tutto l'hw è stato riconosciuto all'installazione (anche scheda video, scheda wireless e bluetooth) ....... unica cosa che ho dovuto fare è stato scaricare i driver ufficiali nvidia per l'accelerazione hw.
Ciao
Con uan GTX o una FX2500M si gioca tranquillamente a 1920 a dettagli alti e filtri medi...
perchè, c'è chi non riesce a giocare bene a 1920x1200?!?!? :mbe:
sarà perchè ho solo un giga di ram, ma io a quake 4 non riesco a giocare a più di 1440 dettagli alti, tutto attivo e aa 8x :rolleyes: :rolleyes:
anche se cosi si vede benissimo :D :D
tonyv_78
07-06-2006, 20:30
C'e´qualcuno dei possesori dell'M90 che sa se i pulsanti multimediali (play, stop, fwrd, bckw) nella parte frontale del notebook ascoltare i CD audio anche a notebook spento.
Grazie per l'informazione.
sarà perchè ho solo un giga di ram, ma io a quake 4 non riesco a giocare a più di 1440 dettagli alti, tutto attivo e aa 8x :rolleyes: :rolleyes:
anche se cosi si vede benissimo :D :D
Penso sia normale, se guardate qui (già postato da me pochi thread fa):
http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.aspx?i=2766&p=12
1440x900 no AA 105
4 AA 80
Quindi immagino 8 AA 60 circa
Ciao
stedomanda
07-06-2006, 22:07
Scusate se non posto più ma è un periodo incasinato perchè ho appena iniziato a lavorare.Notte gente e W M90!!!! :cool:
dariaccio
08-06-2006, 14:51
M90 finalmente in preproduzione!!!!!!!
quanti giorni ci metteranno a produrlo e a spedirlo????
speriamo bene!!!
tonyv_78
08-06-2006, 15:55
Scusatemi ma mi servirebbe un'aiuto nessuno di quelli che ha acquistato questo bel Note, sa se la citibank con cui DELL Italia tratta acetti bonifici fatti via posta (cioe´il classico vaglia postale) e se qualcuno di voi l'ha fatto per acquistare con Dell mi potrebbe dire come ha fatto!
Mi serve questa informazione perche´sono due giorni che tento di rintracciare il mio comerciale della DELL ma niente non lo trovo e non so a chi chiedere questa informazione.
Siccome la settimana prossima voglio confermare l'ordine e poi devo pagare, quindi devo avere questa informazione.
Inoltre volevo pure chiedervi se qualcuno dei possesori dell' M90 che sa se i pulsanti multimediali (play, stop, fwrd, bckw) nella parte frontale del notebook ascoltare i CD audio anche a notebook spento.
Grazie in anticipo!
Inoltre volevo pure chiedervi se qualcuno dei possesori dell' M90 che sa se i pulsanti multimediali (play, stop, fwrd, bckw) nella parte frontale del notebook ascoltare i CD audio anche a notebook spento.
Grazie in anticipo!
allora se si installa il Media direct (trovi istruzioni in prima pagina) si può fare.
però mi sa che fin'ora nessuno ha mai provato
XXXandreXXX
08-06-2006, 19:19
allora se si installa il Media direct (trovi istruzioni in prima pagina) si può fare.
però mi sa che fin'ora nessuno ha mai provato
io mai riuscito....è un po diverso :sofico: :sofico:
XXXandreXXX
08-06-2006, 23:06
guarda i prezzi
http://www.impactcomputers.com/lcd-panels.html
ciciolo1974
09-06-2006, 06:56
guarda i prezzi
http://www.impactcomputers.com/lcd-panels.html
Non ci sono i 17" (DELL), se poi altri fossero compatibili non ne ho idea..
che silenzio ragazzi
diamo una scossa a questo 3d
nessuno che spreme la quadro??? stedomanda niente?? ;)
XXXandreXXX
10-06-2006, 11:54
che silenzio ragazzi
diamo una scossa a questo 3d
nessuno che spreme la quadro??? stedomanda niente?? ;)
tu invece????
militare sprezzante del pericolo :D :D
ciao ragazzi,
ho qualche problema con il mio nuovo m90.
ho installato la connessione internet adsl ma l'explorer non va, mi dice impossibile trovare la pagina.
in più non va vray (plugin di max), mi dà errore del license server.
qualche idea?
grazie
ciciolo1974
10-06-2006, 12:37
ciao ragazzi,
ho qualche problema con il mio nuovo m90.
ho installato la connessione internet adsl ma l'explorer non va, mi dice impossibile trovare la pagina.
in più non va vray (plugin di max), mi dà errore del license server.
qualche idea?
grazie
Dalla prima pagina:
RESETTARE LA SCHEDA DI RETE (farlo subito se non si vuole formattare)
Sicuramente la prima volta che avviate il sistema avrete problemi di rete o connessione, quindi eseguite questo comando per risolvere il problema.
Istruzioni:
Start, esegui, scrivere: netsh winsock reset e fare OK
grazie,
ma pensi che sia la causa anche del problema di vray?
ciciolo1974
10-06-2006, 13:01
grazie,
ma pensi che sia la causa anche del problema di vray?
Non usando vray non saprei dirti...ti posso però dire che non mi faceva installare daemon tools, comodo antivirus, ed un' altra cosa...per cui ho formattato. ;)
tu invece????
militare sprezzante del pericolo :D :D
quando ho tempo provo prima a fare la softmod a 7900GTX poi overclokko un pò :D
quando ho tempo provo prima a fare la softmod a 7900GTX poi overclokko un pò :D
Vai lanciati nel softmod!
Se non parte più avvisami eh, che così evito :sofico:
Ciao
Vai lanciati nel softmod!
Se non parte più avvisami eh, che così evito :sofico:
Ciao
ok ti faccio sapere ;)
LukeNuke
11-06-2006, 07:24
Ragazzi c'e' tanta differenza tra la quadro 120m montata sul d820 e la quadro 2500?
E tra la 1400-1500-2500?
Io so solo che tra la 1500 e la 2500 la differenza sia minima
ciciolo1974
11-06-2006, 07:41
Ragazzi c'e' tanta differenza tra la quadro 120m montata sul d820 e la quadro 2500?
E tra la 1400-1500-2500?
Io so solo che tra la 1500 e la 2500 la differenza sia minima
Minima non direi, bastasse solo la memoria installata. Non è enorme, ok...a leggere le caratteristiche, è la stessa differenza che passa tra una geforce 7900GS e GTX...frequernze di lavoro e ram installata...se a te non serve tanta potenza, prendi pure la 1500 che però, a sentito dire, risulta castrata da DELL.
Per la 120m, credo che sia una entry level, per cad 2d e applicazioni normali
Risulta "castrata" da Dell :confused: In ke senso ? Kome fare X accorgersene ? Dai, mi sa della solita leggenda metropolitana :cool:In ogni caso non ci vuole molto X saperlo : prendi 2 pc dotati dello stasso hardware o quasi, lanci, ke so, i Viewperf 8.0 o qlc test analitico su Max o Maya , se i risultati danno un vantaggio di non + el 15/20% alla 2500 tutto Ok, se il vantaggio é > la 1500 é "castrata" . P.S. se fosse vero esiste un modo X farla funzionare "correttamente ? :mbe:
buon giorno M90!!!
arrivato giovedi'... e' in corso la configurazione dei programmi!
al piu' presto faccio un bel render e posto le differenze con il pc vecchio!
avrei 2 domande:
ho 1Gb di ram (1x1GB), posso montare qualsiasi banchetto che abbia le stesse caratteristiche CAS etc. o dovrei trovarne uno della stessa marca montato?
per quanto riguarda i driver video: quali sono i migliori?quelli della dell o l'ultimo forceware? qualcuno ha notato differenze?
grazie... a presto il confronto con la baracca che avevo prima!
buon giorno M90!!!
avrei 2 domande:
ho 1Gb di ram (1x1GB), posso montare qualsiasi banchetto che abbia le stesse caratteristiche CAS etc. o dovrei trovarne uno della stessa marca montato?
per quanto riguarda i driver video: quali sono i migliori?quelli della dell o l'ultimo forceware? qualcuno ha notato differenze?
Per me sono previsti 10 giorni per l' arrivo (il 16).
Il tuo quanto ci ha messo?
Ciao
XXXandreXXX
11-06-2006, 11:01
buon giorno M90!!!
avrei 2 domande:
ne trovi su ebay .propio di quelli dell a 90 euro piu o meno
avrei 2 domande:
per la ram ti conviene prendere 2 banchi da 1gb nuovi e metterli
non consiglio di mettere un'altro banco magari diverso a quello che hai. poi potrebbe anche funzionare però forse senza dual channel
Grazie ciciolo 1974,
mi hai risolto la vita!
per chi sia interessato al rendering, ho fatto girare una scena Vray sul mio fisso e sull'M90, con le stesse impostazioni.
ecco i risultati:
Fisso P4 3 GH, 1 Gb Ram, Matrox Saphire 128Mb---------11 ore, 30 min
M90 T2500, 1 Gb Ram, Quadro fx2500m-----------------2 ore, 10 min
Un Mostro!!!
Grazie ciciolo 1974,
mi hai risolto la vita!
per chi sia interessato al rendering, ho fatto girare una scena Vray sul mio fisso e sull'M90, con le stesse impostazioni.
ecco i risultati:
Fisso P4 3 GH, 1 Gb Ram, Matrox Saphire 128Mb---------11 ore, 30 min
M90 T2500, 1 Gb Ram, Quadro fx2500m-----------------2 ore, 10 min
Un Mostro!!!
leggete bene la prima pagina prima di fare domande ;)
si, hai ragione, ma non pensavo fosse quello il problema.
la connessione internet non mi ha dato problemi, era il browser a fare i capricci. poi vray non l'avevo proprio associato alla scheda di rete!
comunque, grazie a tutti per i consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.