View Full Version : ---[Official Thread] Dell Precision M90---
stefano.s
16-09-2006, 00:21
Salve ragazzi........
Ho un dubbio.... chi di voi è riuscito a spuntare prezzi così bassi per le configurazioni citate ha acquistato come privato/piccola azienda o come grande azienda?
In per configurazioni del tutto simili alla vostra non riesco ad andare sotto i 2200 euro + iva.......... il commerciale mi ha detto di essere arrivato all'osso e di non poter scontare oltre......
Credete mi convenga tentare di contrattare con un altro commerciale?
Salve ragazzi........
Ho un dubbio.... chi di voi è riuscito a spuntare prezzi così bassi per le configurazioni citate ha acquistato come privato/piccola azienda o come grande azienda?
In per configurazioni del tutto simili alla vostra non riesco ad andare sotto i 2200 euro + iva.......... il commerciale mi ha detto di essere arrivato all'osso e di non poter scontare oltre......
Credete mi convenga tentare di contrattare con un altro commerciale?
devi però postarci anche la configurazione e il prezzo di listino.. :D :D ..
stefano.s
16-09-2006, 11:38
devi però postarci anche la configurazione e il prezzo di listino.. :D :D ..
Ecco la configurazione che mi hanno proposto.
*1 M90 Intel Core 2 Duo Processor T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB) 1 2.279,00 2.279,00
2 17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen 1
3 Money-Off for Precision -100 Euro 1
4 Euro - Ship Accessories with Powercord 1
5 Resource CD 1
6 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB) 1
7 No Floppy Drive 1
8 100GB (7,200rpm) Hard Drive 1
9 8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software 1
10 130W AC Adapter 1
11 9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery 1
12 No Carrycase 1
13 512MB NVIDIA Quadro FX 2500M Graphics Card 1
14 Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter 1
15 Bluetooth Card 1
16 Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo 1
17 Italian - Internal Keyboard 1
18 Software Drivers 1
19 Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media) 1
20 Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD 1
21 No Software Anti-Virus 1
22 BusinessSupportGuide 1
23 Base Warranty 1
24 3Y NBD (Next Business Day) On-site 1
25 Business Support 3yr (incl. e-Learning Pack) 1
26 CompleteCare 3Y Accidental Damage Cover 1
27 Business Support E-Learning Pack - 30-day trial - Go to www.learndell.com/euro to register 1
28 Precision Order - Italy 1
La cifra di cui parlavo, precisamente 2219+iva, si riferisce a questa configurazione senza complete care.
XXXandreXXX
16-09-2006, 11:42
doppio post pardon :D
XXXandreXXX
16-09-2006, 11:43
per me ora come ora son tanti soldi......(troppe novita alla porte)
prova per l'xps se ti piace.....
dai almeno 2200 ivato
ma il secondo giga è grati o lo configuri tu???
XXXandreXXX
16-09-2006, 11:51
sbagliato uff pardon
stefano.s
16-09-2006, 11:58
per me ora come ora son tanti soldi......(troppe novita alla porte)
prova per l'xps se ti piace.....
dai almeno 2200 ivato
ma il secondo giga è grati o lo configuri tu???
Ciao, la commerciale mi ha detto che non può scendere sotto questa soglia, e che prezzi inferiori sono riservati soltanto a grandi aziende, per questo vi chidevo se i vostri acqusti sono stati fatti come grandi aziende.
Il secondo giga è configurato da me........
L'xps (se non sbaglio) non è acquistabile in italia e poi mi interesserebbe la quadro fx 2500 per 3dsmax.
Quali sarebbero le novità in arrivo? E la tempistica?
XXXandreXXX
16-09-2006, 13:43
http://img152.imageshack.us/img152/2319/immaginecc3.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=immaginecc3.jpg)
XXXandreXXX
16-09-2006, 13:44
ecco gia il giga in piu ti costa piu di quanto ti costerebbero 2 giga di crucial :D
vedi se ti mettono un solo giga.......
stefano.s
16-09-2006, 14:13
ecco gia il giga in piu ti costa piu di quanto ti costerebbero 2 giga di crucial :D
vedi se ti mettono un solo giga.......
Ok farò il tentativo con le ram..... per quanto riguarda le novità attese ti riferisci soltanto all'uscita in italia dell'XPS o ad una prossima nuova serie di M90?
In germania ho trovato questo prodotto dell'HP.... http://www.builtshop.de/eshop.php?action=article_detail&shop=psm&rid=kk&s_manufacturer_aid=RN017AW#ABD
simile al dell con grafica fx1500.... che ne pensate? qualcuno lo conosce? Si sa qualcosa circa l'eventuale uscita in italia?
raga ma avete visto che sul sito dell hanno tolto i nuovi processori T7000!!!hanno rimesso quelli vecchi!!!ma stanno impazzendo?!?!?!
spaceodyssey
16-09-2006, 18:47
Ciao a tutti, purtroppo ho scoperto solo ora questo forum...vi racconto questa.
Contatto un commerciale dell per un preventivo per 2 notebook (per la mia azienda), era il 30/8.
Visto che su dell.com americano avevano già i core 2 duo chiedo quando arriveranno in italia.
La commerciale mi dice di non saperlo ma di escludere che sulla serie precision (che mi interessava) li montassero prima di qualche mese.
Faccio il prezioso, dico che ci devo pensare...che il core 2 duo mi alletta.
Scopro che gli Inspiron lo montano, mi faccio fare un preventivo pure per loro. Riparlo con la commerciale dicendo quanto volessi sto benedetto core 2 duo e lei mi fa un prezzo che non si può rifiutare, "tanto di core 2 duo su M90 non se ne parla per ora" (dice lei).
Acquisto il 7/9. Consegna prevista 20/7
Mercoledì 13 scopro che sugli M90 dell monta SOLO i core 2 duo. :mbe:
Mi inca...o come una iena e chiamo dell chiedendo spiegazioni. La commerciale mi dice che lo scopre insieme a me che gli M90 montano i core 2 duo. Mi dice che non può fare nulla e che i notebook sono in spedizione.
Chiamo il servizio clienti e mi ri-inc...o con un'altra che mi dice di essere mortificata ma non può fare nulla a meno che il portatile che mi arriverà non sarà diverso da quello che ho ordinato.
Sento il mio avvocato che mi dice: 1) non mandarli indietro, come società non hai il diritto di recesso
2) scriviamo a dell
Ieri arrivano i due notebook...li prendo...non li apro nemmeno in attesa di sviluppi.
Sono nero :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
A voi quando risulta che siano usciti i core 2 duo sugli m90?
Cosa mi consigliate di fare a parte bombe alla sede italiana di dell?
XXXandreXXX
16-09-2006, 19:19
io credo che sia ora che la maggior parte dei commerciali DELL o debbano iniziare a dinformarsi realmente su cio che fanno o cmq di raccontare meno ''BALLE''
Le telefonate dell sono tutte registrate ,
raga ma avete visto che sul sito dell hanno tolto i nuovi processori T7000!!!hanno rimesso quelli vecchi!!!ma stanno impazzendo?!?!?!
Io vedo ancora tutta la gamma T7000. Dove stai guardando? :confused:
Arthur_72
16-09-2006, 20:49
Contatto un commerciale dell per un preventivo per 2 notebook (per la mia azienda), era il 30/8.
Visto che su dell.com americano avevano già i core 2 duo chiedo quando arriveranno in italia.
La commerciale mi dice di non saperlo ma di escludere che sulla serie precision (che mi interessava) li montassero prima di qualche mese.
Scopro che gli Inspiron lo montano, mi faccio fare un preventivo pure per loro. Riparlo con la commerciale dicendo quanto volessi sto benedetto core 2 duo e lei mi fa un prezzo che non si può rifiutare, "tanto di core 2 duo su M90 non se ne parla per ora" (dice lei).
Mi inca...o come una iena e chiamo dell chiedendo spiegazioni. La commerciale mi dice che lo scopre insieme a me che gli M90 montano i core 2 duo. Mi dice che non può fare nulla e che i notebook sono in spedizione.
Chiamo il servizio clienti e mi ri-inc...o con un'altra che mi dice di essere mortificata ma non può fare nulla a meno che il portatile che mi arriverà non sarà diverso da quello che ho ordinato.
Sento il mio avvocato che mi dice: 1) non mandarli indietro, come società non hai il diritto di recesso
2) scriviamo a dell
Ieri arrivano i due notebook...li prendo...non li apro nemmeno in attesa di sviluppi.
Io ho preso il mio a maggio appena uscito l'M90 come sostituto dell'inspiron che avevano casini a consegnare.
ga444b666ma777r999in333i
16-09-2006, 23:46
2) scriviamo a dell
configurazioni?
Io non ho mai provato ad avere un rapporto diretto con Dell, ma ne parlano tutti bene.
Se il resto dei componenti è compatibile, prova a contattare la commerciale e proponile un upgrade presso i tuoi locali: viene il tecnico, monta i nuovi processori e si porta via i vecchi e tu paghi a Dell solo la differenza dei processori (non l'intervento del tecnico). Se nicchia, dille che contatti la Dell tramite avvocato.
Se ancora lei non accetta e sai chi è, fai scrivere dal tuo avvocato per cercare di ottenere questa transazione, tirando dentro espressamente la commerciale che ti ha fatto misrepresentation o non disclosure (il tuo avvocato saprà benissimo di cosa si tratta, perché in America e nei paesi anglosassoni è molto sentita). Non credo la Dell si voglia giocare in questo modo un cliente da 2 M90 nonché futuri acquisti.
Io non ho mai provato ad avere un rapporto diretto con Dell, ma ne parlano tutti bene.
Se il resto dei componenti è compatibile, prova a contattare la commerciale e proponile un upgrade presso i tuoi locali: viene il tecnico, monta i nuovi processori e si porta via i vecchi e tu paghi a Dell solo la differenza dei processori (non l'intervento del tecnico). Se nicchia, dille che contatti la Dell tramite avvocato.
Se ancora lei non accetta e sai chi è, fai scrivere dal tuo avvocato per cercare di ottenere questa transazione, tirando dentro espressamente la commerciale che ti ha fatto misrepresentation o non disclosure (il tuo avvocato saprà benissimo di cosa si tratta, perché in America e nei paesi anglosassoni è molto sentita). Non credo la Dell si voglia giocare in questo modo un cliente da 2 M90 nonché futuri acquisti.
dici bene pinok .. . bisogna vedere se la dell permette tale upgrade..
Space... nel caso che la commerciale nn sappia che dire... prova a chiamare il servizio clienti dell italia.
in quanto come marketing ci sono due aree.
--- commerciali dell che vendono prodotti
--- servizio clienti che vendono garanzia e probabilmente gli upgrade ( da come ho capito)
ciciolo1974
17-09-2006, 08:27
MI permetto di inserirmi nella discussione "upgrade" avendo chiesto un pannello LCD wuxga al posto del mio wxga. Nisba, non ne vogliono di che sapere, nè come upgrade e ritiro del vecchio, men che meno venderne uno nuovo. Credo sia lo stesso per tutti gli altri componenti, visto che ti lasciano libero -a quanto si è capito- di migliorare per tuo conto il pc (cpu, ram, Hd) senza invalidare la garanzia, imperizia a parte.
MI permetto di inserirmi nella discussione "upgrade" avendo chiesto un pannello LCD wuxga al posto del mio wxga. Nisba, non ne vogliono di che sapere, nè come upgrade e ritiro del vecchio, men che meno venderne uno nuovo. Credo sia lo stesso per tutti gli altri componenti, visto che ti lasciano libero -a quanto si è capito- di migliorare per tuo conto il pc (cpu, ram, Hd) senza invalidare la garanzia, imperizia a parte.
se non ricordo male ci sono siti specializzati che vendono pannelli per NB a prezzi quasi ragionevoli
ciciolo1974
17-09-2006, 09:09
se non ricordo male ci sono siti specializzati che vendono pannelli per NB a prezzi quasi ragionevoli
Si ma, guardacaso, non compatibili col mio ;)
ma si trovano? su ebay non c'è praticamente nulla...
io e' da un mese che cerco il secondo banco.
monto nanya e la nanya chiedendo info dal sito mi han detto che loro vendono solo ai produttori e non a rivenditori.
la dell per un modulo nanya mi ha chiesto 260 euro...ladri.
quello che non capisco è che su dell USA costa 160 $.
Mr_BigSmoke
17-09-2006, 10:02
Ciao Ragassuoli.. sono stato via al mare x una settimana e avete fatto una valanga di pagine nuove!? :mc: Sono arrivato a leggichiare fino alla 124... ora non ce la faccio +... :)
Alla fine sono partito senza confermarvi ke alla fine ho ordinato!! :p :p E x tutti coloro ke in questi giorni hanno chiesto il parere sui preventivi.. vi dico ke il mio m90 l'ho portato a casa a 1730 + IVA (50 € IN + SE NON TOGLIETE IL S.O.!). vi posto la config scritta sul preventivo che mi hanno mandato e che ho accettato:
M90 N Series - Intel Core 2 Duo Processor T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB) 1 1.730,00 1.730,00
5 N Series Rescource CD 1
7 No Floppy Drive 1
10 130W AC Adapter 1
12 No Carrycase 1
15 Bluetooth Card 1
18 No Media Offering 1
19 Free Dos CD - Drop in the Box 1
20 Base Warranty 1
21 3Y NBD (Next Business Day) On-site 1
22 No Gold Technical Support 1
23 No Complete Care Accidental Damage 1
24 Precision Order - Italy 1
:D :D :D Mi sembra buono come prezzo... anche se qualcuno non ci ha creduto!!
L'unica cosa che mi sta un po sulle balle è che ho accettato l'ordine il venerdi... e se avessi fatto il bonifico il venerdi stesso il note mi sarebbe arrivato con una settimana di differenza! Ora mi tocca aspettare il 25 (data entro la quale dovrebbe arrivare! Ora è in preproduzione...).
Cmq... a riguardo dei post che ho visto in questi giorni... sulla sch. video e compattibilità DX10, posso dire che nvidia ha dichiarato le prime uscite delle video DX10 per gennaio... ma per il mercato mobile la data potrebbe slittare... e cmq non dovrebbero affrire prestazioni migliori solo per il fatto di essere dx10. Il punto critico della facenda sarà quando i sw faranno uso (esclusivo) delle dx10 e quindi non potranno girare sulle schede attuali.. ma, secondo me, prima passeranno un paio di anni... circa. :) :stordita: :stordita:
Per il discorso di cambiare le quadro di adesso con le nuove uscite dx10... questo dipenderà dal fatto che ci stiano o no sull'm90... speriamo!! :Prrr: :Prrr:
Io intanto faccio crescere la mia scimmia :sofico: :sofico: mentre aspetto che il mio nuovo bimbo arrivi!!! :Prrr: :Prrr:
vi dico ke il mio m90 l'ho portato a casa a 1730 + IVA (50 € IN + SE NON TOGLIETE IL S.O.!). vi posto la config scritta sul preventivo che mi hanno mandato e che ho accettato:
M90 N Series - Intel Core 2 Duo Processor T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB) 1 1.730,00 1.730,00
7 No Floppy Drive 1
10 130W AC Adapter 1
12 No Carrycase 1
15 Bluetooth Card 1
18 No Media Offering 1
20 Base Warranty 1
L'unica cosa che mi sta un po sulle balle è che ho accettato l'ordine il venerdi... e se avessi fatto il bonifico il venerdi stesso il note mi sarebbe arrivato con una settimana di differenza! Ora mi tocca aspettare il 25 (data entro la quale dovrebbe arrivare! Ora è in preproduzione...).
:eek: :eek: :eek: :eek:
io la stessa configurazione (ho in + la complete care e in - i 100 giga)
l'ho pagata 1600 iva compresa... e il commerciale mi ha assicurato di avere margine 0 (sono stato 2 giorni al tel e non mi ha abbassato niente!) ma che politica usano alla dell ??? che nervi :muro:
Io vedo ancora tutta la gamma T7000. Dove stai guardando? :confused:
Vecchi processori (http://img154.imageshack.us/img154/4555/immaginenf7.jpg) :confused: :confused: :confused: :confused:
Mr_BigSmoke
17-09-2006, 10:54
:eek: :eek: :eek: :eek:
io la stessa configurazione (ho in + la complete care e in - i 100 giga)
l'ho pagata 1600 iva compresa... e il commerciale mi ha assicurato di avere margine 0 (sono stato 2 giorni al tel e non mi ha abbassato niente!) ma che politica usano alla dell ??? che nervi :muro:
l'hai pagata 1600????? :stordita: :mbe: :eek: :eek:
l'hai pagata 1600????? :stordita: :mbe: :eek: :eek:
ho scritto 1600??? pardon.. volevo dire 2600!!!! alla fine sono riuscito a scaricare l'iva e il prezzo effettivo è sceso a 2200... un po meglio...
Mr_BigSmoke
17-09-2006, 11:31
ho scritto 1600??? pardon.. volevo dire 2600!!!! alla fine sono riuscito a scaricare l'iva e il prezzo effettivo è sceso a 2200... un po meglio...
Anch'io ho scarico l'iva.. (sei un libero professionista? Che fai di bello? :) ). Cmq sei sicuro che la tua config è uguale? 500 euro di differenza sono tanti... Sono partito anche io dal prezzo che dici tu... ma poi il prezzo è sceso parecchio! :rolleyes: :sofico:
Anch'io ho scarico l'iva.. (sei un libero professionista? Che fai di bello? :) ). Cmq sei sicuro che la tua config è uguale? 500 euro di differenza sono tanti... Sono partito anche io dal prezzo che dici tu... ma poi il prezzo è sceso parecchio! :rolleyes: :sofico:
questa è la mia configurazione:
M90 Intel Core 2 Duo Processor T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB)
17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen
Euro - Ship Accessories with Powercord
Resource CD
2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
No Floppy Drive
60GB (7,200rpm) Hard Drive
8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software
130W AC Adapter
9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery
No Carrycase
512MB NVIDIA Quadro FX 2500M Graphics Card
Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Bluetooth Card
Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo
Italian - Internal Keyboard
Software Drivers
Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media)
Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD
No Software Anti-Virus
Base Warranty
3Y NBD (Next Business Day) On-site
No Gold Technical Support
CompleteCare 3Y Accidental Damage Cover
Precision Order - Italy
+o-.. non ci sono grandi differenze!!!
come hai fatto a strappare quel prezzo???
mi occupo di disegno industriale, tu?
stefano.s
17-09-2006, 13:31
Ciao Ragassuoli.. sono stato via al mare x una settimana e avete fatto una valanga di pagine nuove!? :mc: Sono arrivato a leggichiare fino alla 124... ora non ce la faccio +... :)
Alla fine sono partito senza confermarvi ke alla fine ho ordinato!! :p :p E x tutti coloro ke in questi giorni hanno chiesto il parere sui preventivi.. vi dico ke il mio m90 l'ho portato a casa a 1730 + IVA (50 € IN + SE NON TOGLIETE IL S.O.!). vi posto la config scritta sul preventivo che mi hanno mandato e che ho accettato:
7 No Floppy Drive 1
10 130W AC Adapter 1
12 No Carrycase 1
15 Bluetooth Card 1
18 No Media Offering 1
20 Base Warranty 1
Cmq... a riguardo dei post che ho visto in questi giorni... sulla sch. video e compattibilità DX10, posso dire che nvidia ha dichiarato le prime uscite delle video DX10 per gennaio... ma per il mercato mobile la data potrebbe slittare... e cmq non dovrebbero affrire prestazioni migliori solo per il fatto di essere dx10. Il punto critico della facenda sarà quando i sw faranno uso (esclusivo) delle dx10 e quindi non potranno girare sulle schede attuali.. ma, secondo me, prima passeranno un paio di anni... circa. :) :stordita: :stordita:
Per il discorso di cambiare le quadro di adesso con le nuove uscite dx10... questo dipenderà dal fatto che ci stiano o no sull'm90... speriamo!! :Prrr: :Prrr:
Io intanto faccio crescere la mia scimmia :sofico: :sofico: mentre aspetto che il mio nuovo bimbo arrivi!!! :Prrr: :Prrr:
Ma tu lo hai ordinato come privato, piccola azienda o grande azienda? La commerciale mi ha detto che prezzi così scontati sono rivolti soltanto alle grandi aziende........ a me non è scesa sotto i 2219+iva come ho scritto qualche post sopra....
ga444b666ma777r999in333i
17-09-2006, 13:31
questa è la mia configurazione:
Resource CD
2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
No Floppy Drive
60GB (7,200rpm) Hard Drive
130W AC Adapter
No Carrycase
Bluetooth Card
Software Drivers
No Software Anti-Virus
Base Warranty
Precision Order - Italy
Hai in più i sistemi operativi i cd e la complete care; hai in meno 40gb di disco. Non dobrebbero essere tutti quegli euro di differenza in effetti.
E' il tuo primo ordine?
Mr_BigSmoke
17-09-2006, 13:34
Diciamo che faccio il programmatore... :p
Per il prezzo.. E' andata un po cosi, ho chiamato inizialimente per un 9400.. e la tipa mi ha mandato una mail (dopo 1 giornata e mezza :mad: :mad: di chiamata a sollecitare che sta zoXXXX mi mandasse i preventivi che mi aveva promesso.. ) per un cazzo di latitude... Ho perso un'altra mezza giornata a cercare di chiamare sta tipa per farmi fare un preventivo decente... Li la tipa ha visto che mi stavano girando e che ha fatto le sue cagate quindi mi ha proposto sia il 9400 che l'M90. Dopo altre 2 giornate a questo passo.. e dopo un coloquio telefonico in diretta ( io gli dicevo cosa fare e lei mi diceva l'impatto sul prezzo...) e a forza di sconti, limare, ecc, ecc siamo arrivati a sto prezzo. E direi che sono contento! :D :D :D
Mr_BigSmoke
17-09-2006, 13:35
Hai in più i sistemi operativi i cd e la complete care; hai in meno 40gb di disco. Non dobrebbero essere tutti quegli euro di differenza in effetti.
E' il tuo primo ordine?
Si... è il mio primo ordine (se ti riferivi a me! :rolleyes: )
ga444b666ma777r999in333i
17-09-2006, 13:36
Si... è il mio primo ordine (se ti riferivi a me! :rolleyes: )
Ottimo prezzo, non c'è che dire.
XXXandreXXX
17-09-2006, 13:56
e sta zoccola mi mandasse i preventivi che mi aveva promesso.. ) per un cazD
cambia zoxxxx dai che se legge ti annula l'ordine :sofico:
XXXandreXXX
17-09-2006, 13:58
Ma tu lo hai ordinato come privato, piccola azienda o grande azienda? La commerciale mi ha detto che prezzi così scontati sono rivolti soltanto alle grandi aziende........ a me non è scesa sotto i 2219+iva come ho scritto qualche post sopra....
ve li ordino tutti io come azienda :sofico:
azz sono 500 cucuzze in meno
Mr_BigSmoke
17-09-2006, 14:04
cambia zoxxxx dai che se legge ti annula l'ordine :sofico:
fatto :D Non si sa mai!! :) :)
Mr_BigSmoke
17-09-2006, 14:05
ve li ordino tutti io come azienda :sofico:
azz sono 500 cucuzze in meno
Ordinato come piccola azienda.... pero anche emate dovrebbe averlo ordinato cosi... visto che scarica l'iva :confused: :mbe: :stordita:
stefano.s
17-09-2006, 14:45
Ordinato come piccola azienda.... pero anche emate dovrebbe averlo ordinato cosi... visto che scarica l'iva :confused: :mbe: :stordita:
Allora la tipa mi ha raccontato una balla........ domani mi faccio sentire..... a me ha detto specificatamente che come piccola azienda non può scendere al di sotto di quella cifra (2219+iva) e che le offerte più basse sono riservate ad aziende con più di 200 dipendenti.
E' il tuo primo ordine?
anche per me è il primo ordine.... è troppa differenza, a me sembra + un'asta che una compravendita... non sono molto soddisfatto di questo metodo!!!
Vecchi processori (http://img154.imageshack.us/img154/4555/immaginenf7.jpg) :confused: :confused: :confused: :confused:
Eh già.
Comunque la cosa assurda è che se vai nella categoria "piccole imprese" il configuratore li da disponibili. :confused:
ga444b666ma777r999in333i
17-09-2006, 15:30
Scaricare l'iva non obbliga a ordinare come aziende se la partita iva è intestata a privati... E trovo giusto che a privati facciano più sconto che ai professionisti, tranne che quest'ultimi manifestino una certa "fedeltà" al marchio.
;)
Scaricare l'iva non obbliga a ordinare come aziende se la partita iva è intestata a privati... E trovo giusto che a privati facciano più sconto che ai professionisti, tranne che quest'ultimi manifestino una certa "fedeltà" al marchio.
;)
infatti... ma a quanto pare non è così!
ga444b666ma777r999in333i
17-09-2006, 15:48
infatti... ma a quanto pare non è così!
Il tuo commerciale ti ha detto a che settore faceva riferimento? Aziende?
Il tuo commerciale ti ha detto a che settore faceva riferimento? Aziende?
privati...
Mr_BigSmoke
17-09-2006, 16:50
privati...
Di solito ai privati fanno cmq meno sconti... è una politica aziendale. Questo per cercare di prendere come clienti abituali le aziende che (di solito !) acquitano/aggiornano i propri sistemi piu dei comuni privati. Sono il primo a dire che dover fare l'asta con il commerciale è uno stress... però è la loro politica, giusta o sbagliata che sia. :(
In ogni caso quando ho trattato con loro sapevo esattamente cosa volevo, le cose alle quali avrei potuto rinunciare a alle quali no... non ero fisso sull'M90, questo mi ha fatto guadagnare alla fine. Anche grazie al forum... visto che leggevo che puoi trattare anche il 20%, ecc... Quando la tipo sparava cagate dicendo che questo pc è migliore perchè blabla o che la quadro 1500 era meglio della 7900 GTX ecc... ero sempre pronto a discuttere e dimostrare che sparava cagate che gli avevano detto di dire... Insomma.. alla fine, mentre facevo le ultime configurazioni, lei mi chiedeva cosa era meglio, perchè, ecc... :stordita:
Quando si acquista qualcosa (qualsiasi!) è sempre meglio informarsi il piu possibile e avere un margine di elaticità per discuttere... (secondo me). Altrimenti ti possono vendere fischi per fiaschi... :mad:
Cmq se chiamate e avete gia fatto l'ordine... l'unica cosa che potete fare è rifiutare l'ordine e rifare il tutto... :( :( (almeno credo...)
guidobonin
17-09-2006, 21:35
[QUOTE=Mr_BigSmoke]
....
il mio m90 l'ho portato a casa a 1730 + IVA (50 € IN + SE NON TOGLIETE IL S.O.!). vi posto la config scritta sul preventivo che mi hanno mandato e che ho accettato:
7 No Floppy Drive 1
10 130W AC Adapter 1
12 No Carrycase 1
15 Bluetooth Card 1
18 No Media Offering 1
20 Base Warranty 1
....
Scusa mi manderesti i dettagli del commerciale con cui hai parlato?
Sto per procedere al grande passo (se tutto va bene) e questo prezzo mi pare veramente ottimo...
Ciao e grazie
GB
Mr_BigSmoke
17-09-2006, 22:22
guidobonin.. Gia risposto in pvt.. :)
gianriot
18-09-2006, 03:29
è possibile contattare un commerciale in Germania o non spediscono nel resto d' Europa? Già dal configuratore è meno caro!
ga444b666ma777r999in333i
18-09-2006, 07:20
è possibile contattare un commerciale in Germania o non spediscono nel resto d' Europa? Già dal configuratore è meno caro!
Verifica che le differenze di prezzo non siano dovute a diversa aliquota iva. In teoria noi it dovremmo pagarlo con l'iva it. ;)
stefano.s
18-09-2006, 09:49
guidobonin.. Gia risposto in pvt.. :)
Ciao,
Potresti indicarmi anche a me i dati del commerciale con cui hai trattato?
Grazie ;-)
Mr_BigSmoke
18-09-2006, 10:25
Ciao,
Potresti indicarmi anche a me i dati del commerciale con cui hai trattato?
Grazie ;-)
Risposto in pvt... Spero di aver risposto a tutti quelli che mi hanno chiesto!! (Non immaginavo cosi tanti! :eek: )
Mr_BigSmoke
18-09-2006, 10:51
:D :D Siamo a + di 5 interessati!! :eek: :eek:
Mi sa che chiamo la Dell e chiado una percentuale! :rolleyes: :sofico:
stefano.s
18-09-2006, 13:47
Se riesci a farmi avere il tutto allo stesso prezzo te la do io la percentuale :D
Mr_BigSmoke
18-09-2006, 14:09
Se riesci a farmi avere il tutto allo stesso prezzo te la do io la percentuale :D
Ahaha :D :D Magari!
Fammi sapere com'è andata...
guidobonin
19-09-2006, 01:11
La percentuale la vedo dura con Dell, ma si potrebbe provare, sempre che siano disponibili, a farsi fare una offerta "famiglia"...
(per altri prodotti, vedi il monitor 2407, hanno fatto una specie di "prezzo forum")
Vi faccio sapere, domattina dovrebbe chiamarmi la tipa (purtroppo non quella di Mr_BigSmoke che è introvabile (promossa in Siberia...???)
Ciao
GB
gianriot
19-09-2006, 02:43
Sono interessato all'"offerta forum", ammucchiamoci in dieci e sentiamo che prezzo ci fa!!
P.S.
Io non posso scaricare l'IVA
ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 07:03
Sono interessato all'"offerta forum", ammucchiamoci in dieci e sentiamo che prezzo ci fa!!
P.S.
Io non posso scaricare l'IVA
Meglio accordarsi esclusivamente in PVT...
Salve,
anche io devo comprarmi un bel notebook che sostituisca il mio pc da tavolo in tutto e per tutto. La workstation M90 sembra la soluzione ideale.
Bazzicando anche in questa sezione del forum mi son letto il preventivo fatto a Mr_BigSmoke e visto l'ottimo prezzo, ho contattato Dell per sentire se si poteva replicare la cosa.
Alla fine la stessa configurazione ma con in + WinXPpro e in - l'hd da 5400rpm invece che 7200 costa a me (come utente con p.iva ovvero piccola azienda) € 2120,00 + iva.
Ben distante dai 1730+iva e con l'impossibilità di non farsi dare il sistema operativo. A questo punto che dire... beato mr.bigsmoke... peccato per noi :cry:
Una domanda per chi possiede questo notebook, il display 1440x900 è tanto peggio come caratteristiche (angolo di visione, luminosità, omogeneità dell'illuminazione) rispetto a quello da 1920x1200?
P.S.: Cmq la commerciale di Dell mi ha fatto notare che avevano ricevuto in 2 gg. un sacco di telefonate con un preventivo assurdo come prezzo e che tutti parlavano di averlo letto in un forum.... potenza di HWupgrade :D
ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 08:16
Salve,
anche io devo comprarmi un bel notebook che sostituisca il mio pc da tavolo in tutto e per tutto. La workstation M90 sembra la soluzione ideale.
Bazzicando anche in questa sezione del forum mi son letto il preventivo fatto a Mr_BigSmoke e visto l'ottimo prezzo, ho contattato Dell per sentire se si poteva replicare la cosa.
Alla fine la stessa configurazione ma con in + WinXPpro e in - l'hd da 5400rpm invece che 7200 costa a me (come utente con p.iva ovvero piccola azienda) € 2120,00 + iva.
Ben distante dai 1730+iva e con l'impossibilità di non farsi dare il sistema operativo. A questo punto che dire... beato mr.bigsmoke... peccato per noi :cry:
Una domanda per chi possiede questo notebook, il display 1440x900 è tanto peggio come caratteristiche (angolo di visione, luminosità, omogeneità dell'illuminazione) rispetto a quello da 1920x1200?
P.S.: Cmq la commerciale di Dell mi ha fatto notare che avevano ricevuto in 2 gg. un sacco di telefonate con un preventivo assurdo come prezzo e che tutti parlavano di averlo letto in un forum.... potenza di HWupgrade :D
Probabilmente hai beccato la stessa commerciale con la quale ha concluso MrBigSmoke e tutti gli altri a cui MrBigSmoke a detto in PVT il nome...
;) Potenza del forum ma a giudicare dal tuo preventivo non è che sia sempre la strategia migliore calare subito i propri assi nella manica e cercare subito di ottenere lo sconto che gli altri hanno postato qui. ;)
Cmq per quanto riguarda il monitor io prenderei il1920*1200; se vuoi risparmiare risparmia sul procio e sul disco, componenti che potrai upgradare se lo riterrai necessario. Inoltre per la scheda io mi orienterei su FX2500M. Se proprio non ti sconta fatti regalare qualcosa...
Salve,
comincio a pensare che Mr_BigSmoke quel giorno abbia avuto la fortuna di trovare il commerciale ubriaco nel posto giusto e nel momento giusto...
anche a me hanno proposto +o- lo stesso tuo preventivo, dopo giorni di telefonate e di limature... credo, a questo punto, che il prezzo non possa scendere molto + di così!! :rolleyes:
non posso aiutarti x lo schermo (questo è il mio primo note),
a qualcuno risulta che alla dell ci siano problemi di linea (telefono, mail, server, ecc..), o mi prendono in giro??? :mbe:
ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 08:25
comincio a pensare che Mr_BigSmoke quel giorno abbia avuto la fortuna di trovare il commerciale ubriaco nel posto giusto e nel momento giusto...
anche a me hanno proposto +o- lo stesso tuo preventivo, dopo giorni di telefonate e di limature... credo, a questo punto, che il prezzo non possa scendere molto + di così!! :rolleyes:
a qualcuno risulta che alla dell ci siano problemi di linea (telefono, mail, server, ecc..), o mi prendono in giro??? :mbe:
Perché che stai aspettando?
Perché che stai aspettando?
l'avviso di ricevimento ordine con i relativi codici per controllare lo stato di avanzamento dell'ordine sul sito... credo che 4 giorni possano bastare per mandarmela, invece ancora niente!!! :confused:
ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 09:19
l'avviso di ricevimento ordine con i relativi codici per controllare lo stato di avanzamento dell'ordine sul sito... credo che 4 giorni possano bastare per mandarmela, invece ancora niente!!! :confused:
I commerciali millantano un automatismo che dovrebbe inviarti questi dati appena il tuo bonifico viene ratificato alla banca di Dell. In realtà con me non ha mai funzionato negli ultimi 3 ordini. Prova a chiamare la tua commerciale... Non mi stupirei se sia già in spedizione :D
I commerciali millantano un automatismo che dovrebbe inviarti questi dati appena il tuo bonifico viene ratificato alla banca di Dell. In realtà con me non ha mai funzionato negli ultimi 3 ordini. Prova a chiamare la tua commerciale... Non mi stupirei se sia già in spedizione :D
l'ho chiamata ieri pomerigio, ha detto che i dati non arrivano causa problemi tecnici, (è + di una settimana che mi dice che hanno problemi tecnici :mbe: )
e mi ha detto che il note dovrebbe arrivare tra 15 gg.. ma non la sentivo molto sicura!! (mammamia quanto tempo, il bonifico l'ho fatto mercoledì scorso)
ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 09:40
l'ho chiamata ieri pomerigio, ha detto che i dati non arrivano causa problemi tecnici, (è + di una settimana che mi dice che hanno problemi tecnici :mbe: )
e mi ha detto che il note dovrebbe arrivare tra 15 gg.. ma non la sentivo molto sicura!! (mammamia quanto tempo, il bonifico l'ho fatto mercoledì scorso)
Per il bonifico ci vogliono due giorni, se l'hai fatto nel pomeriggio di lunedi gli sarà arrivato ieri... Due giorni almeno per la notifica del bonifico.
Per il bonifico ci vogliono due giorni, se l'hai fatto nel pomeriggio di lunedi gli sarà arrivato ieri... Due giorni almeno per la notifica del bonifico.
no, il bonifico l'ho fatto mercoledì scorso, quasi una settimana fà!!!
stefano.s
19-09-2006, 09:46
Ragazzi.... cominciao a credera anche io che il/la commerciale di Mr_BigSmoke fosse ubriaca...... a questo punto non so più cosa fare....... ho urgente bisogno del portatile e sinceramente rivolgersi ad altre marchè è quantomeno antieconomico, nonostante tutto.
ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 09:51
no, il bonifico l'ho fatto mercoledì scorso, quasi una settimana fà!!!
Ho scritto male. Se l'hai fatto mercoledi, prenditi giovedi e venerdi per arrivare se tutto va bene, siamo a lunedi. Oggi è martedi, quindi siamo ancora nei tempi, purtroppo.
ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 09:52
Ragazzi.... cominciao a credera anche io che il/la commerciale di Mr_BigSmoke fosse ubriaca...... a questo punto non so più cosa fare....... ho urgente bisogno del portatile e sinceramente rivolgersi ad altre marchè è quantomeno antieconomico, nonostante tutto.
E quindi? SE "NONOSTANTE" tutto ti conviene allora acquista...
ciciolo1974
19-09-2006, 12:02
E quindi? SE "NONOSTANTE" tutto ti conviene allora acquista...
Applauso. Di questo passo, noi che l' abbiamo ricevuto un mese prima che dell introducesse i merom cosa dovremmo fare, spararci?
guidobonin
19-09-2006, 13:47
Dunque, dopo una lunga telefonata con la mia commerciale di riferimento, siamo di fatto alle cifre che hanno un po' tutti (distanti da quelle di MrBigSmoke).
in pratica 2186 + iva con T7200, 120Gb/5400, BT, schermo 1900x1200, FX5200m 512mb, WinXP e 3yr business support (che voglio far togliere).
togliendo ram (1x1Gb), sostituendo l'hd con 80Gb/7200 e togliendo 3yr business support si arriva solo a 1990+iva.
L'offerta forum mi pare che non ne abbiano bisogno (ha fatto "orecchie da mercante") anche perchè hanno ricevuto parecchie telefonate che citavano l'ottima offerta (che certo non saranno subito tutti ordini...).
A questo punto penso di limare un po' la configurazione (se possibile) su eventuali aggiunte possibili in seguito (tipo vedere se la ram costa meno fuori) e poi devo decidere poichè mi serve per lavorarci.
Io cmq riprovo sull'offerta forum, non si sa mai
Ciao
GB
Mr_BigSmoke
19-09-2006, 13:48
Ragazzi.. Non so che dirvi! A questo punto preferisco aspettare che mi arrivi il note... :) Comincio anche a pensare che mi abbiano fatto sto prezzo per una serie di disservizi da parte loro... e che è un prezzo "cortesia". Se potete aspettate che quando mi arriva vi faccio sapere.
Per quel che riguarda i tempi.. io ho fatto il bonifico e dopo 3 giorni lo hanno visto e attivato la procedura di elaborazione dell'ordine. Ora lo stato è di preproduzione, però la data di conesgna prevista è il 27/09 (prima era il 25...) Speriamo che mi arrivi senza problemi!! :D :D
Mr_BigSmoke
19-09-2006, 13:51
Dunque, dopo una lunga telefonata con la mia commerciale di riferimento, siamo di fatto alle cifre che hanno un po' tutti (distanti da quelle di MrBigSmoke).
in pratica 2186 + iva con T7200, 120Gb/5400, BT, schermo 1900x1200, FX5200m 512mb, WinXP e 3yr business support (che voglio far togliere).
togliendo ram (1x1Gb), sostituendo l'hd con 80Gb/7200 e togliendo 3yr business support si arriva solo a 1990+iva.
L'offerta forum mi pare che non ne abbiano bisogno (ha fatto "orecchie da mercante") anche perchè hanno ricevuto parecchie telefonate che citavano l'ottima offerta (che certo non saranno subito tutti ordini...).
A questo punto penso di limare un po' la configurazione (se possibile) su eventuali aggiunte possibili in seguito (tipo vedere se la ram costa meno fuori) e poi devo decidere poichè mi serve per lavorarci.
Io cmq riprovo sull'offerta forum, non si sa mai
Ciao
GB
Se puoi togli anche il S.O. che sono 50 euri.... quindi 1940+IVA. Poi i 2 giga di ram li ho presi x' era la settimana del radoppia la ram gratis (in piu in quella settimana c'era anche il trasporto gratis incluso!)
gianriot
19-09-2006, 14:15
Dal configuratore Tedesco:
Precision M90 ESSENTIAL (W09M91) Menge 1
Intel® Core™2 Duo T7600 (2.33GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB), Original Windows® XP Professional, SP2(+ Media) Stückpreis Inkl. MwSt. 2.439,48 €
Katalognummer: 808 W09M91
Modul Beschreibung Details anzeigen
Base Intel® Core™2 Duo T7600 (2.33GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB)
Betriebssystem Original Windows® XP Professional, SP2(+ Media)
Arbeitsspeicher 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
Tastatur Internal Keyboard
Grafikkarte NVIDIA® Quadro® FX 2500M with 512MB dedicated graphics memory
Festplatte 100GB (7,200rpm) Hard Drive
Diskettenlaufwerk und Speichermedien Ohne Diskettenlaufwerk
Modem 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Optisches Laufwerk 24X CD-RW/8xDVD Combo Drive + Software Decode Solution
Wireless Netzwerk Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core
Systemdokumentation Quick Reference Guide
Gedis Bundle Reference W09M91 - M90 ESSENTIAL Sept
Standard Warranty 3 Year Next Business Day
CompleteCare Not Required
Protect your new PC No Software Anti-Virus
Netzteil 130W AC Power Adapter
Bluetooth Dell Wireless 350 BlueTooth™ Internal Card
Business Support Kein Business Support
Order Information Precision Order- Germany
Akku M90 Primary Lithium-Ion SMART 9-cell 80WHr battery
Notebooktasche No Carrycase
Dell System Media Kit No Precision Resource CD
Display 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharpTM display with non-reflective technology (anti-glare)
SUMME Inkl. MwSt.:2.439,48 € (IVA inclusa)
--------------------------------------------------------------------------------
Non credo che se si compra un prodotto in Germania si debba pagare L'iva Italiana(si pagano le tasse del paese d'acquisto), quindi il prezzo dovrebbe rimanere quello.
L'unico problema mi sa che è la tastiera che è tedesca!!
Che ne pensate?
Chissa a quanto si riesce a strappare dal commerciale?
Mr_BigSmoke
19-09-2006, 14:18
Dal configuratore Tedesco:
Che ne pensate?
Il problema è anche la lingua.. se te la cavi con il crucco... :D
Che ne pensate?
La tastiera tedesca non è un gran problema (io uso da anni un noteb. con tastiera tedesca ma settata in ita in windows senza grossi problemi, ma so anche a memoria la posizione dei tasti e non devo guardare per digitare) comunque puoi sempre ottenere quella italiana da Dell Italia in seguito.
Ho sentito di gente a cui Dell ha regalato la tastiera Italiana (il notebook non era M90) e forse pure su un notebook usato.
Ossia roba tipo compro un noteb. usato in germania chiamo Dell per chiedere cosa costa la tastiera ita (il prezzo dovrebbe essere vicino ai 100E) e Dell me la regala la tastiera.
Vabbè non so se sia vero o leggenda, ma l'ho letto da qualche parte.
Comunque il vero problema è Windows XP in tedesco.
La licenza tedesca non è valida per installare una copia Ita, MS non mi pare faccia upgrade in tal senso e pagare la versione tedesca per poi doverci mettere quella Ita pirata non mi sembra molto furbo.
Ciao
Mr_BigSmoke
19-09-2006, 14:44
Beh... visto che hai pensato alla germania, potresti anche guardare per un nexoc. Sembrano ottimi! ;) e costano un po meno...
Mr_BigSmoke
19-09-2006, 18:52
Ecco... oggi mi hanno chiamato dalla dell per dire che stanno controllando il mio ordine perchè forse ci sono dei problemi! Quindi l'ordine rimarrà bloccato!! :( :eek:
Spero che non si siano sbagliati nel fare il preventivo! :( Quindi vi chiedo di non chiamare la dell citando il mio preventivo a il nome del commerciale che vi ho passato... almeno finchè non mi dicono che non si sono sbagliati.. (SPERIAMO DI NO!!! :mc: ). A questo punto ho paura che il prezzo che mi hanno proposto sia un errore.. :muro: Quando si sblocca tutto vi faccio sapere... :mbe: :stordita:
A questo punto ho paura che il prezzo che mi hanno proposto sia un errore.. :muro:
ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 19:00
Ecco... oggi mi hanno chiamato dalla dell per dire che stanno controllando il mio ordine perchè forse ci sono dei problemi! Quindi l'ordine rimarrà bloccato!! :( :eek:
Spero che non si siano sbagliati nel fare il preventivo! :( Quindi vi chiedo di non chiamare la dell citando il mio preventivo a il nome del commerciale che vi ho passato... almeno finchè non mi dicono che non si sono sbagliati.. (SPERIAMO DI NO!!! :mc: ). A questo punto ho paura che il prezzo che mi hanno proposto sia un errore.. :muro: Quando si sblocca tutto vi faccio sapere... :mbe: :stordita:
A questo punto ho paura che il prezzo che mi hanno proposto sia un errore.. :muro:
Lo dicevo io... Cmq tranquillo, senz'altro non hanno intenzione di fregarti.
guidobonin
19-09-2006, 21:39
Mi dispiace, speriamo bene.
Io alla fine ho visto che la mia commerciale era impermeabile, abbiamo provato a fare tutte le variazioni possibili ma niente, siamo sempre su cifre più alte (diciamo comunque sul livello di quelle che hanno avuto altri del forum).
Ora sono un po' perplesso sull'hd da 100gb/7200 contro il 120gb/5400, immagino che ci sia un po' di differenza prestazionale, ma la differenza è veramente eccessiva (neanche facile a dirsi poichè per fare il 100/7200 si deve partire da un altra base).
Cmq alla fine converrebe (poche decine di euro in +) prendere il 120 e poi casomai comprare un 100/7200 anche in Italia.
Niente da fare per l'offerta forum invece (forse non sono molto bravo come contrattatore).
Ciao
GB
Se hai confermato la loro offerta possono fare quello che vogliono ma ti devono dare il portatile a quel prezzo perchè si è chiuso un contratto dove le parti hanno concordato patti e condizioni.
Possono anche piangere in turco ma tu avrai sempre ragione.
Se non hai ancora confermato...beh allora so cavoli tua!
ga444b666ma777r999in333i
19-09-2006, 22:34
Se hai confermato la loro offerta possono fare quello che vogliono ma ti devono dare il portatile a quel prezzo perchè si è chiuso un contratto dove le parti hanno concordato patti e condizioni.
Possono anche piangere in turco ma tu avrai sempre ragione.
Se non hai ancora confermato...beh allora so cavoli tua!
Io non credo sia del tutto come dici tu. Magari ti riconoscono una penale forse, però nel contratto dovrebbe esserci una clausola che li tutela in questi casi. Non ho un contratto per le mani, chi ha ordinato recentemente potrebbe darci una occhiata?
dopo molti ripensamenti mi sono quasi convinto a prendere l' M90 invece dell' M65 .
ci sono però alcune cose che avrei bisogno di sapere e che solo voi potete dirmi:
1) ha una funzione di risparmio energetico sulla GPU : in pratica si può abbassare il carico energetico della Quadro 2500 facendola andare più lenta e prolungare la durata delle batterie ?
2)Merom ed il suo predecessore dovrebbero avere una funzione chiamata :
Execute Disable Bit , serve a prevenire attacchi da parte di hacker impedendo il buffer overflow e dovrebbe essere supportata da Win xp a partire da SP2 ; sui vostri M90 questa funzione è abilitata ?
dopo molti ripensamenti mi sono quasi convinto a prendere l' M90 invece dell' M65 .
ci sono però alcune cose che avrei bisogno di sapere e che solo voi potete dirmi:
1) ha una funzione di risparmio energetico sulla GPU : in pratica si può abbassare il carico energetico della Quadro 2500 facendola andare più lenta e prolungare la durata delle batterie ?
2)Merom ed il suo predecessore dovrebbero avere una funzione chiamata :
Execute Disable Bit , serve a prevenire attacchi da parte di hacker impedendo il buffer overflow e dovrebbe essere supportata da Win xp a partire da SP2 ; sui vostri M90 questa funzione è abilitata ?
1) Si PowerMizer.
A corrente è regolabile su MaxDurataBatteria, Equilibrato o MaxPrestazioni (di default su MaxPrestazioni).
A batteria è regolabile su MaxDurataBatteria o Equilibrato (di default su Equilibrato, anche se impostandolo su MaxDurataBatteria io non ho visto un incremento indicato di maggior autonomia)
2) Si DEP/NX (Execution Disable Protection) è purtroppo acceso di default.
Dico purtroppo perché per supportare DEP è necessario attivare anche PAE (Estensione Indirizzo Fisico) a meno di essere in modalità 64bit.
Con PAE acceso si dovrebbero (non ne sono sicuro ma sui processori più vecchi era così) perdere un po' di prestazioni lato memoria (diciamo un 10-15% di prestazioni in meno, ma vado a memoria, non ricordo il link che ne parlava).
XXXandreXXX
20-09-2006, 11:11
news?
secondo voi c'è un'operatore dell addetto a dare un'occhiata ai forum a loro dedicati???
ga444b666ma777r999in333i
20-09-2006, 11:36
secondo voi c'è un'operatore dell addetto a dare un'occhiata ai forum a loro dedicati???
I forum sono pubblici e molti qui nel forum hanno chiamato dicendo che tizio e caio di ... Cmq io ho intuito che non ignorano di sto forum. ;)
sicuramente si , basta che vedi certe richieste di aiuto nella scelta del portatile....
ga444b666ma777r999in333i
20-09-2006, 11:38
sicuramente si , basta che vedi certe richieste di aiuto nella scelta del portatile....
Che significa?
Resource CD
1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB)
No Floppy Drive
80GB (7,200rpm) Hard Drive
130W AC Adapter
No Carrycase
Bluetooth Card
Software Drivers
No Software Anti-Virus
Base Warranty
Precision Order - Italy
2496 con ina e trasporto(in più anche la borsa se confermo l'ordine) invece di 2800 circa.....che ne dite? sono solo 300euro di sconto..e dopo innumerevoli chiamate e quasi litigate non sono riuscito a cacciare un euro in meno....secondo voi ha fatto il possibile oppure mi vuole un po' "giustamente" fregare?
in alternativa mi si presenta questo notebok a 2169 da 2711...che ne pensate anche di questo?(nel caso decidessi che mi ha fregato e di non aquistare il dell)
Dati tecnici
SISTEMA OPERATIVO
Sistema operativo Windows XP Media Center Edition
PROCESSORE
Processore tipo Intel Core 2 Duo
Modello T7600
Frequenza di clock processore 2330 MHZ
Memoria cache di livello 2 4 MB
Frequenza Front Side Bus 667 MHZ
Chipset Intel 915PM Express
MEMORIE
Memoria RAM installata 2048 MB
Memoria RAM, massima espandibilità 4096 MB
Memoria RAM tipo Moduli DDR II 533
HARD DISK
Capacità hard disk drive 200 GB
DRIVE OTTICI
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Velocità Massima Scrittura 24x
Velocità Massima Lettura 24x
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW
FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE
Floppy disk drive non incluso
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 5 in 1
SCHERMO
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA+ TruBrite
Dimensioni dello schermo/display 17 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima 1440 x 900 PIXEL
Uscita video esterno TV
Risoluzione massima su monitor esterno - PIXEL
ADATTATORE GRAFICO
Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce Go 7900.
Memoria video (RAM-video) 512 MB
Memoria Condivisa No
AUDIO E MULTIMEDIA
Scheda audio (tipo) Toshiba Bass Enhanced Sound System
Altoparlanti Integrati Si, 2 Harman Kardon
Microfono integrato -
Webcam integrata (telecamera) -
INPUT/OUTPUT
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 Line-in Audio,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 TV-Out,4 USB 2.0
Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II
Slot Express Card Si
Porta infrarossi (IRDA) -
Tastiera (tipo) Italiana standard con 103 tasti.
Dispositivo di puntamento Touch-pad
Docking station -
Porte in uscita Docking (tipo e numero) -
COMUNICAZIONE
Modem PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS
Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g
Interfaccia Bluetooth integrata Si
BATTERIE
Tipo di batteria Ioni di litio (L-Ion)
Tempo di ricarica - ORE
Autonomia Max Batteria Idle Mode 2,1 ORE
Batterie opzionale (autonomia) - ORE
SOFTWARE
Software a corredo Connectivity Doctor, Microsoft Office One Note 2003, Sonic Record Now!, InterVideo WinDVD, Toshiba Summit, Microsoft Works Suite 2006.
CERTIFICAZIONI
Certificazioni di sicurezza e qualità CSA, FCC Class B, Marcatura CE, R&TTE, UL
Altre certificazioni Energy Star.
DIMENSIONI
Dimensioni in cm (LxAxP) 39,4 x 4,19 x 27,5 cm
Peso 3,2 KG
webdesigner
20-09-2006, 11:49
Ciao a tutti,
ho appena ordinato un inspiron con 2 GB di ram è di quella a 533 però da quanto ho capito và bene anche sul precision giusto... volevo metterla sul mio m65... tra le altre cose dovrebbe avere una latenza cas 4 e non cas 5 quindi quelle che perde in frequenza di funzionamento lo recupera in parte in latenza giusto???
sono in molti a consigliare dell ecco una piccola spiegazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11664455&postcount=9
Ciao a tutti,
ho appena ordinato un inspiron con 2 GB di ram è di quella a 533 però da quanto ho capito và bene anche sul precision giusto... volevo metterla sul mio m65... tra le altre cose dovrebbe avere una latenza cas 4 e non cas 5 quindi quelle che perde in frequenza di funzionamento lo recupera in parte in latenza giusto???
sostanzialmente si
Che significa?
è da circa 2 mesi che frequento quella sezione del forum , avevo bisogno di informazioni sulla linea Precision perchè devo comprarne uno . Certe richieste sembrano spuntare nel momento opportuno come a dire : "quardate che qui c'è un' occasione " e sono quasi sempre nick nuovi che hanno pochi post . Con questo non voglio dire che ci sono operatori marcheting Dell perchè questo capita anche con altre marche di portatile tipo Apple , Sony , ecc... semplicemente sembrano occasioni molto allettanti e le persone che chiedono chiarimenti sembrano avere più informazioni degli altri su quel portatile.
Sarà che sono io che vedo venditori dappertutto ....
cmq questo forum è veramente grande c'è di tutto e sicuramente ci sono anche addetti vendita delle varie case produttici che saggiano e indagano per vedere gli interessi dei compratori .. e questo non è assolutamente un male : ho postato parecchio per il mio iPod da 60 Gb che si striscia continuamente e non ha supporto nel caso di rottura dopo la garanzia e spero vivamente che la Apple abbia letto bene quello che ho scritto .
ChristinaAemiliana
20-09-2006, 12:26
è da circa 2 mesi che frequento quella sezione del forum , avevo bisogno di informazioni sulla linea Precision perchè devo comprarne uno . Certe richieste sembrano spuntare nel momento opportuno come a dire : "quardate che qui c'è un' occasione " e sono quasi sempre nick nuovi che hanno pochi post . Con questo non voglio dire che ci sono operatori marcheting Dell perchè questo capita anche con altre marche di portatile tipo Apple , Sony , ecc... semplicemente sembrano occasioni molto allettanti e le persone che chiedono chiarimenti sembrano avere più informazioni degli altri su quel portatile.
Sarà che sono io che vedo venditori dappertutto ....
cmq questo forum è veramente grande c'è di tutto e sicuramente ci sono anche addetti vendita delle varie case produttici che saggiano e indagano per vedere gli interessi dei compratori .. e questo non è assolutamente un male : ho postato parecchio per il mio iPod da 60 Gb che si striscia continuamente e non ha supporto nel caso di rottura dopo la garanzia e spero vivamente che la Apple abbia letto bene quello che ho scritto .
Come hai giustamente sottolineato, questo forum possiede un bacino d'utenza enorme 8di fatto è il più grande d'Italia, almeno nel suo genere) quindi è del tutto comprensibile che venga "tenuto d'occhio", se così ci vogliamo esprimere. :D
Detto questo, non c'è nemmeno bisogno di dire che noi non possiamo fare il processo alle intenzioni a qualsiasi utente neoiscritto...si può intervenire solo in caso di comprovate violazioni del regolamento, come ad esempio i casi ripetuti di spam in pvt che mi hanno portato a mettere un annuncio in questa sezione.
Quello che ci interessa principalmente, comunque, è che gli utenti non ricevano informazioni distorte o fastidiosi martellamenti, e in quei casi comunque la gente segnala e si prendono provvedimenti.
In linea di massima diciamo che se viene aperto un thread ogni tanto, in cui il consiglio richiesto in realtà è la segnalazione di un'offerta, poco male...l'effetto è praticamente indistinguibile. Chiaro è che se ogni giorno cominciassero a iscriversi 40 nuovi utenti con lo stesso scopo, allora sarebbe diverso. :D
Per quanto riguarda commenti su garanzia e assistenza, se ci leggono i rispettivi responsabili abbiamo solo che da guadagnarci! ;)
Come hai giustamente sottolineato, questo forum ....
OK credo di aver capito... grazie Cristina ;)
XXXandreXXX
20-09-2006, 14:13
OK credo di aver capito... grazie Cristina ;)
niente occhiolini a cristina :D :D
il FREE poi si altera :D :D :D
mgbritti
20-09-2006, 14:36
... scusate, avrei bisogno di un aiuto :help:
Per problemi "tecnici" ho dovuto formattare l'HD :mad: , visto che devo reinstallare tutto vorrei sapere per quanto riguarda la scheda video, dovo posso scaricare le ultime versioni dei driver e di eventuali software aggiuntivi consigliati per la Quadro Fx 2500 M :confused: !
(Nel sito della Dell c'è solo il diver originale ...)
Grazie Mille :)
... scusate, avrei bisogno di un aiuto :help:
Per problemi "tecnici" ho dovuto formattare l'HD :mad: , visto che devo reinstallare tutto vorrei sapere per quanto riguarda la scheda video, dovo posso scaricare le ultime versioni dei driver e di eventuali software aggiuntivi consigliati per la Quadro Fx 2500 M :confused: !
(Nel sito della Dell c'è solo il diver originale ...)
Grazie Mille :)
se nn vuoi problemi installa quelli
ho provato altri driver ma davano solo problemi
mgbritti
20-09-2006, 17:55
se nn vuoi problemi installa quelli
ho provato altri driver ma davano solo problemi
Ok per i driver, ma per quanto riguarda software tipo Forceware o RivaTuner cosa faresti ? :confused:
mgbritti
20-09-2006, 19:11
Ok per i driver, ma per quanto riguarda software tipo Forceware o RivaTuner cosa faresti ? :confused:
.... a proposito, intanto ho installato PowerStrip 3.70 beta, ma se ci fosse qualcosa di meglio :D ... grazie
stedomanda
20-09-2006, 20:06
eccomi qua....sul portatile del mio amico...un acer le cui caratteristiche non riesco a rilevare.......arrivo arrivo......il pc è ordinato...... :D
eccomi qua....sul portatile del mio amico...un acer le cui caratteristiche non riesco a rilevare.......arrivo arrivo......il pc è ordinato...... :D
Che ti sei comprato?
mi sa che ho beccato la commerciale peggiore della dell... ho fatto il bonifico 8 giorni fa e ancora non si vede l'avviso ricevimento ordine... e il portatile non è neanche lontanamente vicino alla produzione (problemi tecnici :mbe: , solo x me :mad: , strano :mad: )
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 10:28
mi sa che ho beccato la commerciale peggiore della dell... ho fatto il bonifico 8 giorni fa e ancora non si vede l'avviso ricevimento ordine... e il portatile non è neanche lontanamente vicino alla produzione (problemi tecnici :mbe: , solo x me :mad: , strano :mad: )
La commerciale non centra; il bonifico nei due - tre giorni lavorativi successivi alla data dell'ordine viene comunicato a dell. Dopo devono comunicarti l'esito dell'ordine.Se non lo fanno fatti sentire. Chiama, quindi.
La commerciale non centra; il bonifico nei due - tre giorni lavorativi successivi alla data dell'ordine viene comunicato a dell. Dopo devono comunicarti l'esito dell'ordine.Se non lo fanno fatti sentire. Chiama, quindi.
è da lunedì che chiamo... prima erano problemi tecnici, poi doveva arrivare entro poche ore, stamattina ho dovuto chiamare il servizio clienti per farmela passare perche non ne voleva sapere di rispondere, e l'ultima risposta è stata arriva in giornata... non so perche ma ci credo poco!!!
anzi... a dire il vero avrò speso almeno 30 euro di telefonate dall'inizio della trattativa ad oggi... mi dovrebbero regalare almeno la borsa...
XXXandreXXX
21-09-2006, 10:48
anzi... a dire il vero avrò speso almeno 30 euro di telefonate dall'inizio della trattativa ad oggi... mi dovrebbero regalare almeno la borsa...
io mi son sempre fatto chimare ;) e ci son pure stato 1 ora al telefono :D :D
village9991
21-09-2006, 11:09
Finalmente ho confermato ordine per il MIO M90....che emozione :D :D
è configurato con:
Procio 7400 2.16Ghz, 2Gb ram, 100(7200) Hd, 1920x1200, fx2500, bluetooth che altro?
il prezzo che ho spuntato è 2200+iva che a questo punto non è male.
Volevo chiedere se esiste (sicuramente si) la guida per ripulire la bestiola
da tutta la fuffa che sicuramente ci avrà installato Dell...
Un grazie a tutti perchè leggendovi in questi mesi mi avete aiutato nella scelta.
Appena arriva faccio dei test di rendering e calcolo di frattali per testare la potenza di calcolo...
a presto
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 11:55
è da lunedì che chiamo... prima erano problemi tecnici, poi doveva arrivare entro poche ore, stamattina ho dovuto chiamare il servizio clienti per farmela passare perche non ne voleva sapere di rispondere, e l'ultima risposta è stata arriva in giornata... non so perche ma ci credo poco!!!
Arriva in giornata cosa?
30€ hai speso? Ma quanto pagate di telefono voi? Chiami col telefonino?
Arriva in giornata cosa?
30€ hai speso? Ma quanto pagate di telefono voi? Chiami col telefonino?
in giornata dovrebbe arrivare l'avviso di ricevimento ordine... con il codice cliente ecc... la mail che arriva non appena ricevuto il pagamento e che da inizio alla produzione.
purtroppo posso chiamare solo da cell.
mgbritti
21-09-2006, 17:55
:Prrr: ... se qualcuno è intenzionato a provare realmente le "capacità" del piccolo mostro (M90 ;-) :D suggerisco di scaricare la Demo di Fs X (636 Mb) al seguente indirizzo:
http://www.microsoft.com/games/flightsimulatorx/downloads.html
settare il più possibile su Max/Custom (dal menù iniziale di FsX), e ... cominciate a godere :ciapet:
Bè, fatemi sapere, io all'inizio ero entusiasta, poi mano mano che chiedevo di più ... sono riuscito a "impallarlo" usando il doppio monitor (strumentazione sul Pc e vista esterna su video proiettore) :oink: ! Riusciremo mai a trovare pace ? Con il Core 2 Duo super veloce ? :help:
Comunque, se disponete di un bel video proiettore o di uno schermo molto grande ad alta risoluzione, c'è di che divertirsi :) !!!
P.S. ... ricordate di collegare il sorround ;) ...
P.P.S. ... scordavo :doh: prima di lanciare il Fs X ricordatevi di chiudere e di disabilitare tutto ciò che non serve, non utilizzate l'accesso a internet per le "condimeteo", traffico ecc ecc, staccatevi dalla rete: via firewall, antivirus, anty spy ecc ecc ecc
dicci cosa hai preso stedo :fagiano: :fagiano:
eng.grandi
21-09-2006, 18:25
scommetto che ne ha preso uno con 7900gtx, quindi o santech M29xx o xps
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 18:32
Santech
non credo,ha già una fx2500 :rolleyes: :rolleyes:
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 18:43
Ha preso un santech M2910. ;)
Ha preso un santech M2910. ;)
caratteristiche??? :p
Resource CD
No Floppy Drive
130W AC Adapter
No Carrycase
Bluetooth Card
Software Drivers
No Software Anti-Virus
Base Warranty
Precision Order - Italy
2496 con ina e trasporto(in più anche la borsa se confermo l'ordine) invece di 2800 circa.....che ne dite? sono solo 300euro di sconto..e dopo innumerevoli chiamate e quasi litigate non sono riuscito a cacciare un euro in meno....secondo voi ha fatto il possibile oppure mi vuole un po' "giustamente" fregare?
in alternativa mi si presenta questo notebok a 2169 da 2711...che ne pensate anche di questo?(nel caso decidessi che mi ha fregato e di non aquistare il dell)
Dati tecnici
SISTEMA OPERATIVO
Sistema operativo Windows XP Media Center Edition
PROCESSORE
Processore tipo Intel Core 2 Duo
Modello T7600
Frequenza di clock processore 2330 MHZ
Memoria cache di livello 2 4 MB
Frequenza Front Side Bus 667 MHZ
MEMORIE
Memoria RAM installata 2048 MB
Memoria RAM tipo Moduli DDR II 533
HARD DISK
Capacità hard disk drive 200 GB
SCHERMO
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA+ TruBrite
Dimensioni dello schermo/display 17 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima 1440 x 900 PIXEL
ADATTATORE GRAFICO
Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce Go 7900.
Memoria video (RAM-video) 512 MB
Memoria Condivisa No
AUDIO E MULTIMEDIA
Scheda audio (tipo) Toshiba Bass Enhanced Sound System
Altoparlanti Integrati Si, 2 Harman Kardon
COMUNICAZIONE
Modem PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS
Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g
Interfaccia Bluetooth integrata Si
scusate se mi quoto ma mi servirebbe un vostro parere..
XXXandreXXX
21-09-2006, 20:36
pero con tcp :D
Ho fatto un preventivo stamani con i seguenti komponenti
-Cpu Merom T7200
-17" WXGA 1920X1200
-Resource Cd
-1Gb ram
-Hd60Gb 5400 rpm
-Cavo Kensington
-Sk video Quadro Fx 2500
-Win Xp Sp2 (io ho chiesto il 64 bit...)
-Garanzia base 3 anni
-No complete care/business support
Totale 2400 Euro iva e trasporti compresi. Secondo voi é già un buon prezzo o si può tirare ancora qualcosina ? :confused:
P.S. : mi hanno detto ke NON é possibile portare la garanzia a un anno sugli M90 : é vero o qlc ci é riuscito ? :mbe:
Qualcuno che ha un monitor da 1920 potrebbe farmi una prova?
Sapete io non è che sia un falco dal punto di vista visivo infatti il mio 19" lo uso a 1152.
Quello che volevo chiedervi è come si vede questo monitor se lo uso a una risoluzione più bassa come 1400x900 o al limite, ma non penso, 1280.
Per "come si vede" non intendo foto e via dicendo ma i caratteri visto che una parte dell'uso che ne faccio è per navigazione e programmazione.
Grazie
ga444b666ma777r999in333i
22-09-2006, 14:40
Sapete io non è che sia un falco dal punto di vista visivo infatti il mio 19" lo uso a 1152.
Quello che volevo chiedervi è come si vede questo monitor se lo uso a una risoluzione più bassa come 1400x900 o al limite, ma non penso, 1280.
Per "come si vede" non intendo foto e via dicendo ma i caratteri visto che una parte dell'uso che ne faccio è per navigazione e programmazione.
Grazie
Guarda neanche io vedo molto bene ui caratteri piccoli, ma 1920*1200 non è una risoluzione così ninja. Cmq utilizzando il monitor a risoluzioni non native è sempre buono ma nei giochi. PEr navigazione e programmazione ti conviene utilizzre i caratteri grandi.
pero con tcp :D
perchè il santech non ce l'ha??
basta con sto tcp :cry: :cry:
ga444b666ma777r999in333i
22-09-2006, 16:03
perchè il santech non ce l'ha??
basta con sto tcp :cry: :cry:
Però non ha la seconda pipa, importantissima per le prestazioni. ;)
aia allora poco overclock
allora non c'è ancora nessun programma per alzare le frequenze della fx2500 senza flashare???
ga444b666ma777r999in333i
22-09-2006, 16:14
aia allora poco overclock
allora non c'è ancora nessun programma per alzare le frequenze della fx2500 senza flashare???
Purtroppo sembra di nò.
XXXandreXXX
22-09-2006, 16:25
gab hai un afoto del dissipatore del santach??
siamo sicuri una sola pipa??
lo sapete che sembra ch ele 7900 gtx dei santech non hanno il supporto temperature?
lo sapete che sembra ch ele 7900 gtx dei santech non hanno il supporto temperature?
andre devo per forza flashare per alzare le frequenze??
e per la mod software via rivatuner per farla diventare GTX??
XXXandreXXX
22-09-2006, 16:45
andre devo per forza flashare per alzare le frequenze??
e per la mod software via rivatuner per farla diventare GTX??
sembrerebbe di si...
e per la mod....è un attimo prova no???
sai come si fa?
ga444b666ma777r999in333i
22-09-2006, 16:48
Si sono sicuro, ora è un casino ripescare le foto, purtroppo.
XXXandreXXX
22-09-2006, 16:50
Si sono sicuro, ora è un casino ripescare le foto, purtroppo.
azzooo
ma sapete che sul santech si riesce fare oc!!!via soft^!!!
ma non si riesce a visualizzare il controllo temp??
ga444b666ma777r999in333i
22-09-2006, 16:53
azzooo
ma sapete che sul santech si riesce fare oc!!!via soft^!!!
ma non si riesce a visualizzare il controllo temp??
Con che sw e con che drivers?
ciciolo1974
22-09-2006, 17:07
Grazie
Mi sono scordato di mandarti lo screenshot di quella prova...cmq, a 1280*800 partendo da 1440*900 è proprio no schifo. Molto meglio impostare i carattari grandi ;)
sembrerebbe di si...
e per la mod....è un attimo prova no???
sai come si fa?
E' sei mesi che si tira mille pare per quella mod sw, manco fosse una mod hw... :D
Mica lo capisco... :eek:
Cmq è fattibilissima, nessun problema, basta farla...anche se non ne vedo il motivo visto che la FX2500M viaggia già quanto la GTX nel gaming Direct3D... ;)
E' sei mesi che si tira mille pare per quella mod sw, manco fosse una mod hw... :D
Mica lo capisco... :eek:
Cmq è fattibilissima, nessun problema, basta farla...anche se non ne vedo il motivo visto che la FX2500M viaggia già quanto la GTX nel gaming Direct3D... ;)
io dico che se con la mod software la scheda viene riconosciuta come 7900GTX, installando driver appriopriati nei giochi va meglio
se mi dai un link dov mi spiega come fare, provo
ho finalmente optato per il dell!!adesso sto aspettando che il mio commerciale mi risponda per chiedergli alcune cose sul pagamento ma c'è sempre la casella vocale!!
Nel frattempo volevo chiedrevi.....io ho fatto montare le ram da 1Gb,nel caso poi volessi portare a 2Gb la capacità come devo fare?o meglio,devo comprare due banchi da 1Gb e sostituire i due da 512o basta prendere un banco singolo e metterlo dentro?e nell'eventualità,quanto costerebbe l'operazione?
altra domandina è:prendendo un T7200, se gli chiedo Win XP64 che voi sappiate costa di più?e soprattutto,poi ho la compatibilità con tutti i vari driver..xkè ho visto sul sito che ad esempio quelli della scheda video non ci sono(e poi c'è anche scritto che chi vuole XP64 è solo in inglese,non c'è anche in ita?)
Grazie!!e cmq appena riesco a confermare l'ordine vi posto la configurazione definitiva! :D :D
XXXandreXXX
22-09-2006, 19:43
io dico che se con la mod software la scheda viene riconosciuta come 7900GTX, installando driver appriopriati nei giochi va meglio
se mi dai un link dov mi spiega come fare, provo
SE VAI SU NOTEBOOK REVIEW c'e una spiegazione su come farlo con rivatuner....
SE VAI SU NOTEBOOK REVIEW c'e una spiegazione su come farlo con rivatuner....
link link link
Grazie
Per il 1920 secondo la mia esperienza:
a) Ci devi fare un po' l'abitudine, all'inizio puo' sembrare un po' stancante, ma poi l'effetto passa (a me era successo lo stesso la prima volta del 1440 su 15")
b) Se usi il notebook con la sua tastiera e quindi di fatto molto vicino con la faccia al monitor (diciamo 30-50cm), secondo me non risulta stancante e vedi bene
c) Se invece usi una tastiera esterna che metti davanti al notebook e magari il notebook è un po' arretrato dietro la tastiera (e non a stretto contatto). Inoltre anche la tastiera ha dallo spazio davanti per appoggiare i polsi e dulcis in fundus invece di sederti in posizione corretta, ti stiracchi sulla sedia come se fossi su un divano (come faccio spesso io).
Insomma alla fine porti la faccia ad essere ad almeno 80cm o più dal monitor.
Bene in tale condizione lo schermo (a 1920) risulta un po' stancante e le scritte più piccole le leggi ma solo se hai vista perfetta.
Ah ovviamente io uso i font normali (a 96dpi) e non quelli grandi a 120dpi
La cosa strana è che questo effetto un po' stancante invece (a pari distanza) non lo avverto sul 15" a 1440.
Strano, non ho fatto calcoli precisi ma suppergiù pensavo che 1920 su 17" in 16:10 più o meno fosse lo stesso dot pitch di 1440 su 15" in 4:3 e quindi se non mi stanca il 15" non mi doveva stancare neanche il 17"
Vabbè visto che mi piace farmi del male ho intenzione prima o poi (sto cercando il prezzo buono) di prendermi un altro dell usato con schermo 15.4" (sempre 16:10 e sempre 1920x1200) come muletto da sostituire all'attuale portatile 15" (1440x1050 e non Dell).
Li alla distanza del punto C dovrebbe essere un massacro per gli occhi :D
Per quanto riguarda la risoluzione 1400 non so, ma la 1280 l'ho usata molto e devo dire che si vedeva abbastanza bene.
Ok c'è un certo effetto sfuocato (o antialiasing) perchè usi 1280 pixel da scalare su 1920, ma si vede, sempre secondo me, bene e non stanca (anche nelle condizioni del punto C).
Io l'ho usata per più di 4 mesi (1280x1024 quindi un po' deformata dato che è per schermi 4:3 e non 16:10) perchè nelle condizioni del punto C la 1920 mi stancava un po' ed anche perchè spesso mi collegavo al portatile da altre fonti via VNC e trasferire uno schermo 1280x1024 è molto meglio di uno da 1920x1200
Ora comunque sto cercando di usare più spesso 1920x1200 nativa (anche perchè io programmo per lavoro ed è molto comodo tutto quello spazio in +)
Grazie a tutti delle info.
Un pò mi scoccia ingrandire i caratteri perchè nella navigazione ti sballa l'impaginazione dei siti.
Ci penserò ancora un pò su.
ciao a tutti, stamattina con somma gioia ho scoperto che l'ordine è stato evaso nel giro di mezza giornata! Sino a ieri mi dava come data di consegna il 4 ottobre.. :D
Nella distinta di imballaggio dove trovo i (il) tracking number per capire dov'è adesso il pc? Ho provato a mettere nel sito ups tutti i vari numeri che ci sono ma non riconosce nulla...
mi autoquoto.. trovato. è quello sotto la voce "poliza di carico", solo che sul sito ups mi parlava di un 25tracks number... vabbuò...
ciao a tutti, stamattina con somma gioia ho scoperto che l'ordine è stato evaso nel giro di mezza giornata! Sino a ieri mi dava come data di consegna il 4 ottobre.. :D
Nella distinta di imballaggio dove trovo i (il) tracking number per capire dov'è adesso il pc? Ho provato a mettere nel sito ups tutti i vari numeri che ci sono ma non riconosce nulla...
village9991
23-09-2006, 10:33
Ho un dubbio atroce sulla risoluzione dell'm90.
in genere disegno 3d quindi più spazio c'è meglio è e quindi la 1920x1200 sembrerebbe la scelta ottimale.
ho la necessità però di programmare pagine web ed animazioni in flash che in genere non richiedono molto spazio in termini di pixel e quindi alla ris.1920 risulterebbero minuscoli. La programmazione AS poi è in puro testo e se è troppo piccola nonla vedo!!!!
Mi sto domandando se la scelta migliore non sia la risoluzione 1440 voi che ne pensate?
Ho letto sulle varie impostazioni dei dpi del monitor, modifiche all'intefaccia etc etc ho il dubbio però che quando progetto pagine web (dove a volte il singolo pixel di allineamento ha la sua importanza) di non riuscire a vederlo.
ho scaricato sgli screenshot a 1920 ma visti e rimpiccoliti sul mio monitor da 17" (per simulare quello del m90) sono praticamente illeggibili.
un carattere alto 8pixel a quella risoluzione manco con il microscopio elettronico riuscirei a vederlo....
voi che mi suggerite? la vostra esperienza con questa risoluzione (giochi a parte) e l'utilizzo gionaliero vi ha dato qualche prob? Qualcuno di voi progetta pagienw eb (dreamweaver, flash) che lavora con comodità con m90?
Grazie
visto ke ho problemi con windows media player che player mi posso scaricare??
WinAmp è ottimo!
Realplayer standard legge di tutto ed è gratis
VLC mediaplayer pure
ci sarebbe anche iTunes ma non vorrei farmi imprecare addosso ....
Realplayer standard legge di tutto ed è gratis
sicuro che è gratis??
link??
sicuro che è gratis??
link??
la versione standard che ho installato io si ... se scegli l' installazione premium
paghi per le funzionalità aggiunte : conversione di formati strani , radio private ecc....
scusate qualcuno di voi è riuscito a trovare banchi di memoria da 1Gb a 667Mhz?xkè io sono solo riuscito a trovare quelle a 533.. :confused: :confused: ..
ga444b666ma777r999in333i
23-09-2006, 15:46
in genere disegno 3d quindi più spazio c'è meglio è e quindi la 1920x1200 sembrerebbe la scelta ottimale.
ho la necessità però di programmare pagine web ed animazioni in flash che in genere non richiedono molto spazio in termini di pixel e quindi alla ris.1920 risulterebbero minuscoli. La programmazione AS poi è in puro testo e se è troppo piccola nonla vedo!!!!
Mi sto domandando se la scelta migliore non sia la risoluzione 1440 voi che ne pensate?
Ho letto sulle varie impostazioni dei dpi del monitor, modifiche all'intefaccia etc etc ho il dubbio però che quando progetto pagine web (dove a volte il singolo pixel di allineamento ha la sua importanza) di non riuscire a vederlo.
ho scaricato sgli screenshot a 1920 ma visti e rimpiccoliti sul mio monitor da 17" (per simulare quello del m90) sono praticamente illeggibili.
un carattere alto 8pixel a quella risoluzione manco con il microscopio elettronico riuscirei a vederlo....
voi che mi suggerite? la vostra esperienza con questa risoluzione (giochi a parte) e l'utilizzo gionaliero vi ha dato qualche prob? Qualcuno di voi progetta pagienw eb (dreamweaver, flash) che lavora con comodità con m90?
Grazie
Vai in un centro commerciale e provane uno. Il 1920*1200 cmq è confortevole come res su un 17.1 ;)
silvius76
23-09-2006, 23:47
Io uso da molto tempo tcmp ( tcmp (http://www.corecoded.com) )
Saluto
Grazie
Ero gli stessi interrogativi che mi ero posto io.
Ho visto un 1440 e devo dire che è accettabile anche se la qualità del monitor non è come il resto. Il monitor non ti prende però è perfetto e esente da riflessi.
Prendere un 1920 e ridimensionarlo a 1440 sembra porta sfocature e via dicendo.
Non ho mai fatto personalmente la prova.
Magari se c'è qualche anima pia che ci posta uno screenshot di questa prova e un commento.
Da quello che ho capito però il ridimensionamento non è fastidioso.
XXXandreXXX
24-09-2006, 07:02
http://img19.imageshack.us/img19/7707/ooomv6.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=ooomv6.jpg)
ha talmente tanti pixel che pure a meno definizione sfoca di meno...
qui sono a 1440
e qui 1920
http://img220.imageshack.us/img220/7017/zzzzzrf3.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=zzzzzrf3.jpg)
Io uso da molto tempo tcmp ( tcmp (http://www.corecoded.com) )
Saluto
e cosa è?? :confused: :mbe:
silvius76
24-09-2006, 09:26
e cosa è?? :confused: :mbe:
Un player, provalo
Saluto
Un player, provalo
Saluto
ho capito, dimmi il nome completo
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 09:48
ho capito, dimmi il nome completo
Perché non clicchi sul link che ha postato lui? (quello tra parentesi)
scusate qualcuno di voi è riuscito a trovare banchi di memoria da 1Gb a 667Mhz?xkè io sono solo riuscito a trovare quelle a 533.. :confused: :confused: ..
scusate se mi quoto ma proprio non riesco a trovarli..qualcuno sa dove si riesce e reperirli?
scusate se mi quoto ma proprio non riesco a trovarli..qualcuno sa dove si riesce e reperirli?
cerca su ebay. o li vuoi trovare in qualche negozio Italiano??
cerca su ebay. o li vuoi trovare in qualche negozio Italiano??
ho guardato ma quella a 667 le ho trovate solo da hong kong a 109euri a banco,dato che ne dovrei prendere due per poter montare 2gb di ram mi converrebbe prendere direttamente quelle della dell a 216euro però da scontare..sapete se per caso ci sono sidi dove poterle prendere a meno di quelle di ebay?
qui con 120 euro te ne prendi due di banchi da 1gb
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=017&item=270022212413&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
ho un problema
Ho un'adattatore usb per mettere i joypad della Play su pc
però sul desktop funziona mentre sul notebook mi dice periferica sconosciuta e non funziona
come faccio??
http://img19.imageshack.us/img19/7707/ooomv6.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=ooomv6.jpg)
qui sono a 1440
e qui 1920
http://img220.imageshack.us/img220/7017/zzzzzrf3.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=zzzzzrf3.jpg)
Le foto rendono di meno della realtà.
Cmq in foto sembra sfochi veramente poco. Un punto a favore per la 1920.
Grazie
ga444b666ma777r999in333i
25-09-2006, 07:13
qui sono a 1440
e qui 1920
Come hai eseguito queste fotografie?
ciciolo1974
25-09-2006, 07:54
Credo siano stamp_screen... :rolleyes:
Finalmente ho confermato l'ordine!ecco il tanto agoniato quanto favoloso Precision M90 che entro la fine della prossima settimana dovrebbe arrivarmi! :D :D :D :D (spero mi arrivi prima xkè forse il porssimo fine sett sono alla biennale di Venezia e ci manca che non riesca nemmeno a spacchettarlo.. :cry: :cry: )
Resource CD
No Floppy Drive
130W AC Adapter
No Carrycase
Bluetooth Card
Software Drivers
No Software Anti-Virus
Base Warranty
Precision Order - Italy
2.496 Euri!in più fuori ordine mi arriva anche la borsa!
il mio dovrebbe arrivare giovedì o venerdì... :)
unico mio rimorso è il disco da 60 a 7200, secondo voi questa mia scelta può incidere nelle prestazioni ?? o è sufficente non riempirlo (attualmente ho un 30 giga ed è per metà libero...)
unico mio rimorso è il disco da 60 a 7200, secondo voi questa mia scelta può incidere nelle prestazioni ?? o è sufficente non riempirlo (attualmente ho un 30 giga ed è per metà libero...)
a me dovrebbe arrivare verso il 10/10..chissa,spererei tanto arrivasse prima!!
cmq secondo il mio modesto parere credo che non ci sia da preoc,al max ti prendi un hard disk esterno,ne ho visti da 320gb a 150euri circa formato 3.5',saranno leggermente più grossi di quelli da 2.5' ma il risparmio in termini di costo e il guadagno in termini di soldi è MOOLTO più alto!
XXXandreXXX
25-09-2006, 20:55
Come hai eseguito queste fotografie?
ti dxxxxi pure tu?? :D :D
sono screen
ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 07:47
ti dxxxxi pure tu?? :D :D
sono screen
Allora non hanno alcun valore nel valutare la "nitidezza" a risoluzioni inferiori... Lo screen è la copia bitmap dello schermo. ;)
ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 07:47
Tranquillo, andrà alla grande. ;)
XXXandreXXX
26-09-2006, 08:57
Allora non hanno alcun valore nel valutare la "nitidezza" a risoluzioni inferiori... Lo screen è la copia bitmap dello schermo. ;)
come si vedo lo scrennnn vedo il monitor dal vivo ne piu ne meno.. :mbe:
TND-storm
26-09-2006, 09:35
Tu sì, ma noi no... Io ad esempio la 1900x1200 la vedo come un'immagine più grande dello schermo, visto che ho il 1400x900... Se vuoi farci capire come vedi tu devi far delle foto dall'esterno... ;)
ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 09:35
come si vedo lo scrennnn vedo il monitor dal vivo ne piu ne meno.. :mbe:
Lo screen è una copia dello schermo e non permette di valutare, purtroppo, l'interpolazione degli lcd a risoluzioni inferiori alla nativa...
Se tu imposti la res 1440 sul tuo 1920 puoi valutare l'interpolazione, ma l'unico modo per dimostrare a altri la qualità della interpolazione è fare una foto al tuo monitor settato a 1440. Lo screen infatti non tiene conto delle caratteristiche del monitor, si limita ad eseguire una copia su file dei bitmap presenti a video.
XXXandreXXX
26-09-2006, 10:48
Lo screen è una copia dello schermo e non permette di valutare, purtroppo, l'interpolazione degli lcd a risoluzioni inferiori alla nativa...
Se tu imposti la res 1440 sul tuo 1920 puoi valutare l'interpolazione, ma l'unico modo per dimostrare a altri la qualità della interpolazione è fare una foto al tuo monitor settato a 1440. Lo screen infatti non tiene conto delle caratteristiche del monitor, si limita ad eseguire una copia su file dei bitmap presenti a video.
si ma copia pure i pixel ''interpolati eh '' no?
ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 10:57
si ma copia pure i pixel ''interpolati eh '' no?
No, se tu fai lo screen a 1440*990 copia esattamente 1440*990 pixel; lo schermo/la scheda vide interpolano quei 1440*990 a 1920*1200.
Avresti uno screen interpolato aumentando la res del tuo screen a 1440*990 portando la res a 1920*1200, ma l'interpolazione sarebbe "effettuata" dal sw e non dal video.
XXXandreXXX
26-09-2006, 11:20
VABBE MI STO PERDENDO...CMQ TRA LO SCRENN e la realta io non noto differenza :P
ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 11:51
VABBE MI STO PERDENDO...CMQ TRA LO SCRENN e la realta io non noto differenza :P
Tu non puoi notarla... Se però guardi la tua immagine screennata a 1440*990 quando il monitor è a res 1920*1200 (e quindi l'immagine non occupa tutto lo schermo) la vedrai perfetta, senza interpolazioni... Se il tuo screen a 1440 lo guarda uno che ha il monitor <= di 1440 lo vedrà perfettamente, non interpolato.;)
stedomanda
26-09-2006, 13:40
finalmente sono tornato!!!
eccomi.........stasera vi dico ora sono vado al lavoro.......
:D
ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 14:15
A, ricordati ti togliere immediatamente dalla sign la FX2500M.
Hai cambiato l'M90 per prendere un note praticamente identico?
Era lo chassis a lasciarti perlesso? :mbe:
ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 14:18
Hai cambiato l'M90 per prendere un note praticamente identico?
Era lo chassis a lasciarti perlesso? :mbe:
Il merom e la 7900GTX. Poi c'ha una pipa in meno (così è + leggero...).
A parte gli scherzi , secondo me è l'amore per il Raid postumo dell'amilone. Sai, la prima storia non la dimentichi facilmente.
auguri allora
poi mi dai qualche link per prendere le ram (1gb x 2 ddr2 667 cl4) da ebay??
ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 19:51
auguri allora
poi mi dai qualche link per prendere le ram (1gb x 2 ddr2 667 cl4) da ebay??
Ciao enzo, qualcuno qui mi sembra abbia detto di aver avuto preventivi SENZA il sistema operativo. E' vero o mi ricordo male io?
Ciao enzo, qualcuno qui mi sembra abbia detto di aver avuto preventivi SENZA il sistema operativo. E' vero o mi ricordo male io?
io davvero non ha mai sentito questa cosa
boh comunque dovrebbe essere prevista questa possibilità
stedomanda
27-09-2006, 00:11
Il merom e la 7900GTX. Poi c'ha una pipa in meno (così è + leggero...).
A parte gli scherzi , secondo me è l'amore per il Raid postumo dell'amilone. Sai, la prima storia non la dimentichi facilmente.
esatto....ma il ello è che per mettere il raid devo avere un floppy usb che non ho.....e quindi vediamo quando sarà che lo attiverò.....intanto comunque ci lavoro un po' su......
ricordo anch'io questa cosa, mi sembra x 50 euro in meno!
Secondo voi ha senso usare un notebook cooler come questo
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1010
sull'm90?
magari così quando mando i rendering che durano 3 ore evito di fonderlo...
qualcuno li usa?
Secondo voi ha senso usare un notebook cooler come questo
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1010
sull'm90?
magari così quando mando i rendering che durano 3 ore evito di fonderlo...
qualcuno li usa?
altri 660grammi di bonta! :D !cmq non saprei sinceramente,di sicuro qualcosa fa ma non so se i benefici sono così evidenti..(o alemno pernso!poi se qualcuno la usa e riesce a fornirci informazioni migliori meglio!)
altri 660grammi di bonta! :D
tra m90, wacom a5, un paio di hd esterni che mi porto in giro, e sto aggeggio tra unpò dovrò prendere un furgoncino... :fagiano:
yurisius
27-09-2006, 11:18
esatto....ma il ello è che per mettere il raid devo avere un floppy usb che non ho.....e quindi vediamo quando sarà che lo attiverò.....intanto comunque ci lavoro un po' su......
ciao,bentornato, il "tuo" pc è una bomba.
webdesigner
27-09-2006, 11:52
altri 660grammi di bonta! :D !cmq non saprei sinceramente,di sicuro qualcosa fa ma non so se i benefici sono così evidenti..(o alemno pernso!poi se qualcuno la usa e riesce a fornirci informazioni migliori meglio!)
magari basta che sotto i piedini di gomma ci metti degli spessori per alzarlo un pò.. così sotto gira più aria... e con render anche da 20 ore di animazione NON mi hà dato problemi ; )
ciao,bentornato, il "tuo" pc è una bomba.
Guarda che è praticamente identico al tuo, se non fosse per il raid... ;)
anzi, il valore (anche economico) di una FX2500M è superiore a quello della 7900GTX... :p
tra m90, wacom a5, un paio di hd esterni che mi porto in giro, e sto aggeggio tra unpò dovrò prendere un furgoncino... :fagiano:
lol... :p !!a me con l' M90 mi ha messo nell'ordine la custodia a zaino invece che quelle a spalla,qualc ce l'ha?si trova comodo con quella a zaino?
ga444b666ma777r999in333i
27-09-2006, 12:44
magari basta che sotto i piedini di gomma ci metti degli spessori per alzarlo un pò.. così sotto gira più aria... e con render anche da 20 ore di animazione NON mi hà dato problemi ; )
Basta anche una "costoletta" (tipo quelle che si usano per tenere uniti e rilegare più fogli), messa sotto al note in corrispondenza dei due piedini posteriori del note.
Basta anche una "costoletta" (tipo quelle che si usano per tenere uniti e rilegare più fogli), messa sotto al note in corrispondenza dei due piedini posteriori del note.
mmm..geniale!!ma sclada tanto come computer in modalità normale?(ovvero con l'utilizzo quotidiano e non in casi di grossi render, ecc..)
é arrivato... sua maestà m90.
non vedo l'ora di arrivare a casa e scartarlo!!!
ga444b666ma777r999in333i
27-09-2006, 14:50
mmm..geniale!!ma sclada tanto come computer in modalità normale?(ovvero con l'utilizzo quotidiano e non in casi di grossi render, ecc..)
Guarda non scalda per niente, ma certe fissazioni e retaggi sono duri a morire... Io uso 4 ciocchetti di legno per tenerlo sollevato. ;)
Mr_BigSmoke
27-09-2006, 17:04
RAGGASSUOLI E' ARRIVATOOOOOOO :D :D :sofico: :sofico:
Che emozione!! Mamma mia!! E' bellissimo!! :cool: :D Ora sto installando un po di O.S. (ci metto su un 2003 server, un vista (non so se a 64bit o 32...) e un linux...). E poi vi faccio sapere!! :fagiano: :fagiano:
Cmq, scusate se non ho + postato da una settimana ma sono stato via per lavoro... :( In ogni caso, dopo 2 gg che la dell mi aveva chiamato x dire che dovevano controllare il mio ordine, hanno richiamato per dire che in realtà era tutto ok e che il problema era che ci sarebbe stato un ritardo di 2/4 gg nella consegna perche dovevano aspettare l'arrivo di qualche pezzo.. :mbe: E infine oggi è arrivato... al prezzo che avevo gia postato a sua tempo!! :rolleyes: :D
Cmq per il discorso se si puo o meno ordinare l'M90 senza S.O. vi posso confermare che si puo senza alcun problema, x' l'ho fatto.. Con 50 euri in meno non ti danno niente installato!!
NON VEDO L'ORA DI PROVARLO!!!! :sofico:
qualcuno conosce un buon antivirus free che non vada in conflitto con programmi di modellazione 3d (alias,maya,rhino,..)
ragazzi devo cambiare hard disk, ma come faccio a mettere la partizione dell'utility di diagnostica dell???
yurisius
27-09-2006, 18:56
Guarda che è praticamente identico al tuo, se non fosse per il raid... ;)
anzi, il valore (anche economico) di una FX2500M è superiore a quello della 7900GTX... :p
hehe con il "tuo" in realtà intendevo il "mio", che prima era il "suo"...
ga444b666ma777r999in333i
27-09-2006, 19:00
ciao a tutti, ho preso anch'io l'M90 (usato). direi che è una bomba.
pero' devo aver fatto un casino. l'ho formattato, ed ora ho provato 3dmark06 e mi dice che c'è un problema... in pratica mi dice che deve girare a risoluzione inferiore (non 1900x1200 che uso) e si inchioda il programma. prima di formattare funzinava benissimo, quindi non so cosa ho combinato coi driver (ho installato quelli indicati nella prima pagina del thread.
Quello di stedomanda?
Allora avevo ragione io....
ga444b666ma777r999in333i
27-09-2006, 19:01
ragazzi devo cambiare hard disk, ma come faccio a mettere la partizione dell'utility di diagnostica dell???
La scarichi direttamente dal sito di dell, dove si scaricano i driver. O la metti su un cd autoavviante o la installi sul pc. ;)
La scarichi direttamente dal sito di dell, dove si scaricano i driver. O la metti su un cd autoavviante o la installi sul pc. ;)
da dove la scarico non la trovo :help: :help: :help: :help:
ga444b666ma777r999in333i
27-09-2006, 19:16
da dove la scarico non la trovo :help: :help: :help: :help:
Come già detto
La scarichi direttamente dal sito di dell, dove si scaricano i driver. O la metti su un cd autoavviante o la installi sul pc.
http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=LATITUDE%20PRECISION%20M90&os=WW1&osl=EN#
Mr_BigSmoke
27-09-2006, 19:19
Qualcuno di voi ha mail installato windows 2003 sull'M90? Dove avete trovato i drivers? Ho installato praticamente tutti i drivers... ma non mi prende quello della Ricoh e quello della O2Micro... e in pratica mi rimangono 5 devices non installati ( i soliti punti esclamativi gialli nella lista delle risorse..). :(
Qualcuno che puo dare una mano? ;)
Come già detto
La scarichi direttamente dal sito di dell, dove si scaricano i driver. O la metti su un cd autoavviante o la installi sul pc.
http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=LATITUDE%20PRECISION%20M90&os=WW1&osl=EN#
però non ritorna come prima
io lo vorrei mettere nella partizione nascosta come è in origine
XXXandreXXX
27-09-2006, 19:28
però non ritorna come prima
io lo vorrei mettere nella partizione nascosta come è in origine
perche no
'
'?? il media direct per esempio si rinasconde
stedomanda
27-09-2006, 19:44
alla fine sono ricaduto su questo ma non penso di tenerlo per più di un paio di mesi......voglio lo sli!!!!!!
qualcuno conosce un buon antivirus free che non vada in conflitto con programmi di modellazione 3d (alias,maya,rhino,..)
:help: :)
sto per installare avast... me lo consigliate? :)
ga444b666ma777r999in333i
28-09-2006, 08:54
:help: :)
sto per installare avast... me lo consigliate? :)
io uso antivir e è ottimo.
Ah, mi chiedevo giusto se Stedomanda fosse riuscito a rifilare il note a qualcuno alla cifra che voleva... :stordita: :mbe:
X die85
Ti hanno dato la custodia a zaino ? E' decisamente + comoda, specie se devi fare lungh pezzi a piedi :) La custodia a maniglia fa "+ figura" ma é - comoda. Poi ci sono le vie di mezzo kome Tucano America ke é si una borsa ma si può "zainare" ovviamnte non kon la comodità di un vero e proprio zaino ma sempre meglio ke con la maniglia. Poi ci sono gli zaini kon maniglia (ottimi i Targus) Dipende tutto da kome e quanto lo devi trasportare. Personalmente, visto ke mi muovo usando indifferentemente moto bici e saltuariamente auto ho deciso di "portare" il baule della moto a 52Lt X poterci mettere la Tucano America Mega ...é vero ke non ho ankora ordinato il pc (se tutto va bene l' ordinerò entro 2-3 settimane :muro: ) ma il problema del trasporto nel mio caso non é qlc di poco conto...vedo tanti ke vanno in scooter con la borsa a tracolla : ma come c@@@o fanno ? :confused: :cool:
P.S. : scusate l' off topic, qst é un thread sull' M90, non le borse X notebook :stordita:
io uso antivir e è ottimo.
grazie, proverò! :)
guidobonin
28-09-2006, 12:21
X die85
Ti hanno dato la custodia a zaino ? E' decisamente + comoda, specie se devi fare lungh pezzi a piedi :) La custodia a maniglia fa "+ figura" ma é - comoda. Poi ci sono le vie di mezzo kome Tucano America ke é si una borsa ma si può "zainare" ovviamnte non kon la comodità di un vero e proprio zaino ma sempre meglio ke con la maniglia. Poi ci sono gli zaini kon maniglia (ottimi i Targus) Dipende tutto da kome e quanto lo devi trasportare. Personalmente, visto ke mi muovo usando indifferentemente moto bici e saltuariamente auto ho deciso di "portare" il baule della moto a 52Lt X poterci mettere la Tucano America Mega ...é vero ke non ho ankora ordinato il pc (se tutto va bene l' ordinerò entro 2-3 settimane :muro: ) ma il problema del trasporto nel mio caso non é qlc di poco conto...vedo tanti ke vanno in scooter con la borsa a tracolla : ma come c@@@o fanno ? :confused: :cool:
P.S. : scusate l' off topic, qst é un thread sull' M90, non le borse X notebook :stordita:
Non direi che è un OT, anzi, in attesa del mio M90 che bbe arrivare la settimana prossima (con la borsa Dell a tracolla) volevo chiedere al NG qualche esperienza, magari con lo zaino o similari (anche io avrò necessità di portarlo in giro in moto in città).
Ciao
GB
E' arrivato! :D :sofico: :D
Ora però qualcuno mi deve spiegare perchè, appena ho inserito il cd con "driver et utilites" fornito da loro (ma giusto per vedere che c'era dentro) mi ha detto che quel cd è da usare solo con computer dell, e il mio non è un computer dell... :eek:
Mi dite anche quale monitor ho? Cioè .. è 1990... ma i driver del monitor da scaricare sono 15000...
thx!
Non direi che è un OT, anzi, in attesa del mio M90 che bbe arrivare la settimana prossima (con la borsa Dell a tracolla) volevo chiedere al NG qualche esperienza, magari con lo zaino o similari (anche io avrò necessità di portarlo in giro in moto in città).
Ciao
GB
mi accodo alla domanda!nel preventivo il commerciale mi ha messo.."Nylon Sport Backpack (X-lge)"...qualcuno di voi sa qual'è?ho provato a vedere sul sito americano della dell e ce ne sono diverse ma non so se sono le stesse che mandano qua...qualcuno l'ha preso con questo tipo di borsa?mi saprebbe dire qual'è ed eventualmente indicare un link?thx!
Sul sito americano avevo visto queste...clicca (http://accessories.us.dell.com/sna/category.aspx?c=us&category_id=5488&cs=19&l=en&s=dhs&~ck=anav)
io spereri tanto fosse quella della targus blu e nera da 17(è l'unica con la scritta X-lge..però non è sport..bho!)
aaaaaaaaaaarhgrhgrhrhg!
ho il core 2 duo - quadro 2500 - xp64 e nn mi installa nulla dicendomi che non ho xp!! :eek: :eek: :eek: che faccio ci sono driver specifici per xp64?? non ditemi di mettere il 32bit perchè uso programmi ottimizzati per 64bit....
aaaaaaaaaaarhgrhgrhrhg!
ho il core 2 duo - quadro 2500 - xp64 e nn mi installa nulla dicendomi che non ho xp!! :eek: :eek: :eek: che faccio ci sono driver specifici per xp64?? non ditemi di mettere il 32bit perchè uso programmi ottimizzati per 64bit....
che programmi usi ottimizzati per 64bit?
che programmi usi ottimizzati per 64bit?
cinema4d .. e poi l'xp64 ho visto che reagisce meglio cmq a tutte le operazioni di compressione/rendering video in generale...
aaaaaaaaaaarhgrhgrhrhg!
mi autoquoto.. ma se scarico i driver(cho ho visto esserci per xp64) dal nvidia è la stessa cosa? o quelli dell dovrebbero essere ottimizzati in particolar modo?
Voi che fate per quanto riguarda l'uso collegato alla rete di alimentazione? E' consigliabile staccare la batteria giusto? Ma ho notato che resta un buco che da proprio dentro... non vorrei entrasse polvere...
XXXandreXXX
28-09-2006, 20:01
Voi che fate per quanto riguarda l'uso collegato alla rete di alimentazione? E' consigliabile staccare la batteria giusto? Ma ho notato che resta un buco che da proprio dentro... non vorrei entrasse polvere...
la polvere ci entra cmqq :D :D
si ma quello è un cratere:D
stedomanda
28-09-2006, 20:31
ciao non ti vedo più su messanger......vendi il pc?????Un portatile con lo sli abbordabile esiste secondo te??????
XXXandreXXX
28-09-2006, 20:32
ciao non ti vedo più su messanger......vendi il pc?????Un portatile con lo sli abbordabile esiste secondo te??????
no non ti vedo...anche con altri ho lo stesso problema :mbe:
Puoi fare tutto con un cd. Ossia ristamparti (con il desktop) il floppy su cd.
ho scaricaro la diagnostica dalla pagina utility Dell ma non funziona :cry: :cry:
che faccio??
ga444b666ma777r999in333i
29-09-2006, 18:38
ho scaricaro la diagnostica dalla pagina utility Dell ma non funziona :cry: :cry:
che faccio??
Cioè?
XXXandreXXX
29-09-2006, 18:49
Cioè?
credo non reinstalli ...
infatti c'e scritto solo update
credo non reinstalli ...
infatti c'e scritto solo update
managgia, ora devo fare un "copia e incolla" dal vecchio disco
pompa alla grande il 7k100 :D si vede la differenza :sofico:
XXXandreXXX
29-09-2006, 18:56
rumori?
rumori?
e si + più rumoroso, il 5400 non si sentiva proprio, questo un pò si
è normale??
Mr_BigSmoke
30-09-2006, 09:16
e si + più rumoroso, il 5400 non si sentiva proprio, questo un pò si
è normale??
Si..è normale.
L'M90 c'e l'ho da mercoledi e solo ora sono riuscito ad installare "ad hoc" il dual boot Win XP - Win Vista (con 2003 non c'è verso... mancano certi driver :mad: :doh: ). Le buone notizie è che con vista il ns poratitilino rulla alla grande!!! Il punteggio assegnato da vista all'Hw è ottimo e cmq prende il punteggio dell'hw piu basso (che nel mio caso sono i 2GB di Ram 667!!! :eek: :eek: )
Oggi installo un po do programmini e faccio qualche bench (proverò a farli anche con Vista..)
Cmq direi che non + che soddisfatto... soprattutto per il prezzo :D :D :D
P.S.- Anche io toglo la batteria (soprattutto dopo che con il mio vekkio note dopo 2 anni la batteria se ne è andata.. :mbe: :( )
Si..è normale.
L'M90 c'e l'ho da mercoledi e solo ora sono riuscito ad installare "ad hoc" il dual boot Win XP - Win Vista (con 2003 non c'è verso... mancano certi driver :mad: :doh: ). Le buone notizie è che con vista il ns poratitilino rulla alla grande!!! Il punteggio assegnato da vista all'Hw è ottimo e cmq prende il punteggio dell'hw piu basso (che nel mio caso sono i 2GB di Ram 667!!! :eek: :eek: )
Oggi installo un po do programmini e faccio qualche bench (proverò a farli anche con Vista..)
Cmq direi che non + che soddisfatto... soprattutto per il prezzo :D :D :D
P.S.- Anche io toglo la batteria (soprattutto dopo che con il mio vekkio note dopo 2 anni la batteria se ne è andata.. :mbe: :( )
che sistema hai smoke?
abilitare opzioni nascoste in sigmatel
http://img97.imageshack.us/img97/1002/sigmalevelshu8.th.gif (http://img97.imageshack.us/my.php?image=sigmalevelshu8.gif)http://img97.imageshack.us/img97/7696/sigmaeqmx3.th.gif (http://img97.imageshack.us/my.php?image=sigmaeqmx3.gif)http://img97.imageshack.us/img97/8495/sigmaspeakersgq7.th.gif (http://img97.imageshack.us/my.php?image=sigmaspeakersgq7.gif)http://img213.imageshack.us/img213/7430/sigmadolbyrz8.th.gif (http://img213.imageshack.us/my.php?image=sigmadolbyrz8.gif)http://img213.imageshack.us/img213/9203/sigmaadvancedcn1.th.gif (http://img213.imageshack.us/my.php?image=sigmaadvancedcn1.gif)
allora...
http://rapidshare.de/files/32606238/Desktop.rar.html
-scaricare e scomprimere i driver nella cartella dell e poi bloccare l'installazione
-sovrascrivere il file 92xxm2 nella cartella WMD CHE SI TROVA I C-DELL-DRIVER-R122161
-copiare il file stac97 sia nella cartella R122161 che WMD(entrambe perche non ho ben capito dove)
-installare e riavviare....sembrerebbe funzionare
30-09-2006, 10:00
che sistema hai smoke?
15 Bluetooth Card 1
In effetti dovrei mettere nella firma.. :)
Mr_BigSmoke
30-09-2006, 10:00
guido... alla fine l'hai preso? A quanto l'hai portato via? :)
funziona questa cosa??
la vorrei mettere in prima pagina
soprattutto,scusate l'ignoranza, ma che funzioni abilita?
@Big_Smoke: io l'ho gia messo....ma mi deve ancora arrivare,non vedo l'ora!!!!
Mr_BigSmoke
30-09-2006, 11:24
@Big_Smoke: io l'ho gia messo....ma mi deve ancora arrivare,non vedo l'ora!!!!
Messo? Intendi l'ordine? :) Quando è data prevista per la consegna? A me è arrivata con 2 giorni in anticipo... :p
Cmq stavo parlando con un mio amico che ha chiamato la dell ieri. Anche lui ha chiesto della mia commerciale e uno gli ha detto che gli sembra che non lavori + li... :confused: :confused: Mi sa che dopo il casino che ha fatto con me l'hanno cazzata fuori! :mbe: Mi dispiace... anche x' se dovessi prendere qualcos'altro alla dell vorrei lei.. (mi ha fatto impazzire.. ma alla fine mi ha fatto uno sconto direi... storico! :sofico: )
Messo? Intendi l'ordine? :) Quando è data prevista per la consegna? A me è arrivata con 2 giorni in anticipo... :p
Cmq stavo parlando con un mio amico che ha chiamato la dell ieri. Anche lui ha chiesto della mia commerciale e uno gli ha detto che gli sembra che non lavori + li... :confused: :confused: Mi sa che dopo il casino che ha fatto con me l'hanno cazzata fuori! :mbe: Mi dispiace... anche x' se dovessi prendere qualcos'altro alla dell vorrei lei.. (mi ha fatto impazzire.. ma alla fine mi ha fatto uno sconto direi... storico! :sofico: )
a me la consegna è prevista entro l'11/10...speriamo arrivi prima!..e per messo intendevo messo nella firma! :p
guidobonin
30-09-2006, 13:11
guido... alla fine l'hai preso? A quanto l'hai portato via? :)
si lo ho preso ad un prezzo forse un po' alto (tipo il tuo con la garanzia totale furto/danni). Spero che mi arrivi martedì poichè mi serve veramente ormai (motivo in più per chiudere).
1 W09M93 - M90 ADVANCED CORE 2 DUO 200-41269
1 M90 Intel Core 2 Duo Processor T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB) 210-16646
1 17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen 230-10039
...
1 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB) 370-12248
1 120GB (5,400rpm) Hard Drive 400-12486
1 8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software 429-12188
1 Extra Large Black/Grey Nylon Carry Case 460-10195
1 512MB NVIDIA Quadro FX 2500M Graphics Card 490-10490
1 Bluetooth Card 555-10768
1 Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo 555-10847
...
1 Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD 620-10537
1 No Software Anti-Virus 650-10461
1 BusinessSupportGuide 680-11576
1 Base Warranty 680-15159
1 3Y NBD (Next Business Day) On-site 680-15160
1 Business Support 3yr (incl. e-Learning Pack) 685-10572
1 CompleteCare 3Y Exchange Multi Cover 689-10746
1 Business Support E-Learning Pack - 30-day trial - Go to www.learndell.com/euro to register 706-10610
2380+trasp+iva
Per ora vado con il disco da 5400 (quello da 7200 mi comportava una differenza eccessiva, quasi lo compravo a parte), poi vediamo. Quanta è la differenza di velocità?
Ciao
GB
Ciao sto giocherellando con x64 per vedere se può andare o no...
allora, per i driver sono riuscito ad installare praticamente tutto. il device manager però, mi da dei punti interrogativi (guardate l'immagine allegata) cosa sono? non capisco. dovrei aver messo tutti i driver visto che funziona tutto alla perfezione...
http://img470.imageshack.us/img470/9391/devicemanagermn0.th.jpg (http://img470.imageshack.us/my.php?image=devicemanagermn0.jpg)
Mr_BigSmoke
30-09-2006, 22:56
2380+trasp+iva
Per ora vado con il disco da 5400 (quello da 7200 mi comportava una differenza eccessiva, quasi lo compravo a parte), poi vediamo. Quanta è la differenza di velocità?
Ciao
GB
dovrebbe essere un 15/20 % di differenza...
Mr_BigSmoke
30-09-2006, 22:59
Ciao sto giocherellando con x64 per vedere se può andare o no...
allora, per i driver sono riuscito ad installare praticamente tutto. il device manager però, mi da dei punti interrogativi (guardate l'immagine allegata) cosa sono? non capisco. dovrei aver messo tutti i driver visto che funziona tutto alla perfezione...
http://img470.imageshack.us/img470/9391/devicemanagermn0.th.jpg (http://img470.imageshack.us/my.php?image=devicemanagermn0.jpg)
Significa che alcune periferiche (tutte quelle con i punti interrogativi/esclamativi...) non sono installate... :(
quello lo so... :muro: ma quali? cos'è il base sistem device?
Mr_BigSmoke
01-10-2006, 09:38
quello lo so... :muro: ma quali? cos'è il base sistem device?
Base system device non è un device particolare... è un qualsiasi device.. è una descrizione generica, perche non riesce a fornirti altri informazioni.
Quando avevo installato win2003 i base system devices rimasti fuori erano quello della O2Micro e Ricoh... prova anche a reinstallare il chipset. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.