View Full Version : ---[Official Thread] Dell Precision M90---
stedomanda
05-05-2006, 14:33
Si si, grazie ;)
scusate se la domanda era un po' banale, ma meglio esser sicuri ;)
mi informo perche' al 99% sara' mio :)
se lo ordino diciamo martedi/mercoledi quando pensate che mi arrivera' piu' o meno considerando che sto a Roma? mi e' sembrato di capire che tutti i vostri son passati di qui
orientativamente (se volete/potete dirlo) quanto sconto vi hanno fatto i commerciali?
per quanto riguarda la borsa (chiedo soprattutto a chi e' gia' arrivato, o a chi ha avuto borse Dell) credete che mi convenga prendere la "sua" oppure una after market?
Grazie mille, e scusate la multitudine di domande :p
la maggior parte di noi sono persone che hanno ordinato il 9400 e che poi sono passate all'm90 per ragioni di disservizio dell......quindi noi in teoria dovremmo essere dei privilegiati...anche se ormai vedo che ci trattano come pezze anche noi...... :mad:
WilliamS
05-05-2006, 14:37
la maggior parte di noi sono persone che hanno ordinato il 9400 e che poi sono passate all'm90 per ragioni di disservizio dell......quindi noi in teoria dovremmo essere dei privilegiati...anche se ormai vedo che ci trattano come pezze anche noi...... :mad:
si ho seguito il vostro "calvario", pero' sinceramente credo che ci abbiate guadagnato ;)
silvius76
05-05-2006, 14:43
Per chi già lo possiede, come sono le dimensioni dell' alimentatore.
Saluto
ciciolo1974
05-05-2006, 15:02
Appena installato AntiVir, connesso via wireless al router, vi scrivo per dirvi che innnazitutto è molto silenzioso, faccio fatica a sentire le ventole..poi: lo schermo non è lucido (ma ho il 1440) ma comunque nitido, luminoso e (pare) senza pixels strani (sgrat sgrat)...mi scuserete se non poto niente fino a maetedi ma ho gli ultimi esami e vorrei finire il lavoro. A presto ;)
richiamato UPS e confermato l'arrivo per Martedi. Non capisco perchè io ho avuto il servizio STANDARD mentre gli altri EXPRESS
lo standard viaggia in Camion mentre Express in aerio
eppure le spese di sped sono quelle.
sono davvero incazzato nero, potevo avere il NB anche ieri
:incazzed: :incazzed: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :huh: :huh: :huh: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
ga444b666ma777r999in333i
05-05-2006, 15:06
richiamato UPS e confermato l'arrivo per Martedi. Non capisco perchè io ho avuto il servizio STANDARD mentre gli altri EXPRESS
Guarda, questa mi è nuova ma chi te l'ha detto? Cmq dall'aeroporto a casa arriva in camion, magari è questo. Ma tu gli hai rotto le balle? Adesso a che punto è? Digli che vai a prendertelo da solo...
ga444b666ma777r999in333i
05-05-2006, 15:10
si ho seguito il vostro "calvario", pero' sinceramente credo che ci abbiate guadagnato ;)
Guarda, nessuno ti ha risposto alla fine.
Prima di farti fare il preventivo ti fai una tua simulazione via internet, vagliando tutte le possibili configurazioni a te consone ottenibili da internet. Determini il prezzo + basso ottenibile dfa internet e a quel punto chiami la Dell.
Considera che se metti le garanzie sono molto più propensi a scontare.
A seconda di quello che ti propongono poi o ti fai scontare o ti fai regalare qualcosa (la borza, il tv tuner, Windows XP Pro, la batteria da 9 celle maggiorata). Le valigette Dell sono buone quindi secondo me né vale la pena.
Cmq fatti fare un 1° preventivo che né riparliamo.
ga444b666ma777r999in333i
05-05-2006, 15:12
E adesso che altro è successo per farti arrabbiare? Alla fine dopo due mesi hai un note che vale il doppio rispetto a quello che avevi comprato con una spesa di poco superiore. Ora hai la 7900GTX/FX2500M.
Non mi sembra che attualmente ci sia qualcosa di equivalente sul mercato...
WilliamS
05-05-2006, 15:12
Guarda, nessuno ti ha risposto alla fine.
Prima di farti fare il preventivo ti fai una tua simulazione via internet, vagliando tutte le possibili configurazioni a te consone ottenibili da internet. Determini il prezzo + basso ottenibile dfa internet e a quel punto chiami la Dell.
Considera che se metti le garanzie sono molto più propensi a scontare.
A seconda di quello che ti propongono poi o ti fai scontare o ti fai regalare qualcosa (la borza, il tv tuner, Windows XP Pro, la batteria da 9 celle maggiorata). Le valigette Dell sono buone quindi secondo me né vale la pena.
Cmq fatti fare un 1° preventivo che né riparliamo.
Grazie mille :)
meno male che te mi hai risposto ;)
non avendo mai avuto a che fare con Dell non sapevo come "nadava" la queestione dei commerciali, come farsi fare lo sconto maggiore etc.
grazie mille ;)
silvius76
05-05-2006, 15:15
:incazzed: :incazzed: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :huh: :huh: :huh: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Infatti da noi in ufficio hanno hanno 2 ordini, e l' ordine del M90 è standard l' altro è express.........
Saluto
ga444b666ma777r999in333i
05-05-2006, 15:17
Infatti da noi in ufficio hanno hanno 2 ordini, e l' ordine del M90 è standard l' altro è express.........
Saluto
Strano, veramente. Che significherebbe? Contattate subito i vostri commerciali e vediamo che dicono.
Guarda, questa mi è nuova ma chi te l'ha detto? Cmq dall'aeroporto a casa arriva in camion, magari è questo. Ma tu gli hai rotto le balle? Adesso a che punto è? Digli che vai a prendertelo da solo...
il notebook è partito ieri e sta ancora a dublino. viaggiando in camion era prevedibile che non arrivasse oggi :mad: :mad: :mad: :mad:
PrecisionM90
05-05-2006, 15:20
Per chi già lo possiede, come sono le dimensioni dell' alimentatore.
Saluto
E' un catafalco ed è pure pesante. Sul serio non me l'aspettavo così grandicello.
Stasera se vuoi posto foto comparativa con pacchetto di fazzoletti.
Strano, veramente. Che significherebbe? Contattate subito i vostri commerciali e vediamo che dicono.
ti dico io cosa è successo.IMHO. Chi ha pagato le spese di sped ha avuto il servizio EXPRESS, chi non ha pagato le spese di sped e magari ha avuto uno sconto maggiore (caso mio) ha avuto il servizio STANDARD
Cmq è una schifezza, vedere una socièta cosi fare queste cose
ga444b666ma777r999in333i
05-05-2006, 15:28
il notebook è partito ieri e sta ancora a dublino. viaggiando in camion era prevedibile che non arrivasse oggi :mad: :mad: :mad: :mad:
Guarda se è partito ieri in 2 gg non sarebbe arrivato comunque. Consegnano anche il sabato poi, e in totale 4gg per la consegna non sono tanti. Speriamo mantengano martedi.
ga444b666ma777r999in333i
05-05-2006, 15:29
ti dico io cosa è successo.IMHO. Chi ha pagato le spese di sped ha avuto il servizio EXPRESS, chi non ha pagato le spese di sped e magari ha avuto uno sconto maggiore (caso mio) ha avuto il servizio STANDARD
A ecco, quindi ora quando le spese di spedizione sono in regalo fanno la spedizione standard... Bè se lo dicessero...
silvius76
05-05-2006, 15:35
Mi pare che anche a me avessero scontato le spese di spedizione, sarà per quello......... certo non è carica come cosa. Almeno sarebbe più corretto informare il cliente su questa possibilità.
Saluto
ga444b666ma777r999in333i
05-05-2006, 15:39
Mi pare che anche a me avessero scontato le spese di spedizione, sarà per quello......... certo non è carica come cosa. Almeno sarebbe più corretto informare il cliente su questa possibilità.
Saluto
Infatti, magari i commerciali non lo sanno, ragion per cui chiamateli.
ragazzi queste sono solo mie supposizioni, non dati certi.
Guarda se è partito ieri in 2 gg non sarebbe arrivato comunque. Consegnano anche il sabato poi, e in totale 4gg per la consegna non sono tanti. Speriamo mantengano martedi.
A giovannino e altri è arrivato in meno di 24 ore
ga444b666ma777r999in333i
05-05-2006, 15:55
ragazzi queste sono solo mie supposizioni, non dati certi.
A giovannino e altri è arrivato in meno di 24 ore
Si vabbè, ma 24 ore sono comunque tempi su cui non scommettere.
E cmq se è partito ieri e arriva martedi parliamo cmq di 4 giorni, non è poi tantissimo. Cmq in 4 giorni da dublino cmq non di solo camion :D o sennò passa sotto la manica...
Si vabbè, ma 24 ore sono comunque tempi su cui non scommettere.
E cmq se è partito ieri e arriva martedi parliamo cmq di 4 giorni, non è poi tantissimo. Cmq in 4 giorni da dublino cmq non di solo camion :D o sennò passa sotto la manica...
4 giorni sono NORMALISSIMi. solo che rosica un pò perchè potevo averlo già
questo succede perchè i "colleghi" non ci sfamano con info e bench, foto ecc :p :p :p ;)
ga444b666ma777r999in333i
05-05-2006, 16:16
4 giorni sono NORMALISSIMi. solo che rosica un pò perchè potevo averlo già
questo succede perchè i "colleghi" non ci sfamano con info e bench, foto ecc :p :p :p ;)infatti, devi ingannare l'attesa!!!!!
silvius76
05-05-2006, 16:52
Era ora, sono passato in produzione....forse per sera spediscono.
Saluto
ciciolo1974
05-05-2006, 16:53
Ragazzi, giuro che se avessi tempo farei tutti i bench del mondo. Purtroppo sono con un pc a fare i render e con l' altro a finire i disegni...scrivo solo ogni volta che gli occhi mi chiedono pietà :muro: :muro: :muro:
silvius76
05-05-2006, 17:02
Ragazzi, giuro che se avessi tempo farei tutti i bench del mondo. Purtroppo sono con un pc a fare i render e con l' altro a finire i disegni...scrivo solo ogni volta che gli occhi mi chiedono pietà :muro: :muro: :muro:
Ritengo che è meglio una bella recensione fatta con calma e tranquillità, descrivendo il più possibile opinioni e bench.
Quindi fai quello che devi fare, finisci il tuo lavoro che poi ne avrai un' altro, forse anche più gradevole.
Saluto
FraDesign
05-05-2006, 17:04
Ciao ragazzi... il mio M65 è passato un'oretta fa in PRODUZIONE... secondo voi fra quanti giorni citofona il corriere? (La data di consegna prevista è il 17 maggio... ma non è un po' tardi se è già in prod?)
PrecisionM90
05-05-2006, 17:06
Ciao ragazzi... il mio M65 è passato un'oretta fa in PRODUZIONE... secondo voi fra quanti giorni citofona il corriere? (La data di consegna prevista è il 17 maggio... ma non è un po' tardi se è già in prod?)
Mercoledì 10 avrai in mano l'M65, se non addirittura martedì 9.
(se sbaglio le previsioni non spararmi però :Prrr: )
FraDesign
05-05-2006, 17:11
ehhhh no no vai tranquillo... l'ho chiesto pure al commerciale, vediam che mi dice lui... Dite di formattare tutto al volo?
XXXandreXXX
05-05-2006, 17:18
be guadagnato è una parola grossa.......hanno sempre messo soldi in piu e pure non pochi.............
pero rimane il fatto che hanno un macchinone :D
fai un previsione anche per me :sborone:
WilliamS
05-05-2006, 17:23
be guadagnato è una parola grossa.......hanno sempre messo soldi in piu e pure non pochi.............
pero rimane il fatto che hanno un macchinone :D
Ciao Andrea :)
secondo me come rapporto qualita'/prezzo non ha eguali
PS: guarda i pvt please :), e scusa il disturbo :)
XXXandreXXX
05-05-2006, 17:28
Bè i gusti sono gusti. ;)
mah a me piace un sacco anche esteticamente..............ti piacciono i plasticoni dei centri commerciali???? :D
arrivato sano e salvo stamani alle 8.30!!!!!!!!!!ho l occasione di testarlo ora ..ho fatto qualche prova...ho installato need for speed most wanted(credo sia abbastanza pesantuccio no??)dettagli al max risoluzione monitor al max(il gioco arriva al max a 1600x1200)e va che una favola!!!se ci fossero ancora dubbi sulla scheda video...è strepitosa!!!appena riesco provo anche il nuovo ghost recon 3 demo(pare che di grafica sia molto pesante)...pareri su questo notebook??apparte le dimenzioni,molto ingonbrante sicuramente ma si sapeva è un 17 pollici...sono rimasto inpressionato da come è silenzioso!!in windows proprio non si sente nulla sembra morto sto notebook...esteticamente x me che avevo un inspiron 5150 la dell ha fatto un bel passo avanti...il 5150 era un bussolotto!!!
x il resto chiedo a qualcuno di illustrarmi sui vari test che posso fare x aiutare a chi ancora non è convinto!!!come si fa a vedere gli fdb in gioco?cosa devo installare x monitorare temperatura processore scheda video ecc?
XXXandreXXX
05-05-2006, 17:33
T2600, Ram 2GB 667, HD 80 7200 rpm, WUXGA, Bt, Intel Pro 3495, insomma configurato al top.
:eek: ma sei matto gente l'ha portato via per 2700 con l'hd da 100 7200.ok per i ritardi del 9400 ma sti cazzz
scusami .....................non riuscivo a tenermi.......il tuo commerciale.............li ha una bella provvigione........azzzzzz,anzi mi s apure promosso
:eek: ma sei matto gente l'ha portato via per 2700 con l'hd da 100 7200.ok per i ritardi del 9400 ma sti cazzz
scusami .....................non riuscivo a tenermi.......il tuo commerciale.............li ha una bella provvigione........azzzzzz,anzi mi s apure promosso
porca vacca :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
XXXandreXXX
05-05-2006, 17:41
e bon ma 3400 son 3400 :eek:
e bon ma 3400 son 3400 :eek:
ne prendeva due uguali al mio :mbe:
XXXandreXXX
05-05-2006, 17:52
6.700.000 di lire............. :help:
:D :cool:
XXXandreXXX
05-05-2006, 17:55
RAGAZZI SE CI SAPETE FARE RIUSCITE A FARVI FARE ANCHE PIU DI 300 EURO DI SCONTO SUL PREZZO DEL SITOOOOO..............se il commerciale è UNO SPILORCIO.........cambiatelo......... :doh:
TND-storm
05-05-2006, 17:56
250 mb di memoria allocata all'avvio nn sono tantini?
Vi posto uno screen dei processi e vi allego un log di hijackthis, se qualcuno mi sapesse dire come snellire un po' mi farebbe un grosso favore (o almeno indicarmi se ci sono processi pericolosi...)
http://img511.imageshack.us/img511/7776/task1li.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=task1li.jpg)
Un grazie anticipato! :)
XXXandreXXX
05-05-2006, 17:57
Vi posto uno screen dei processi e vi allego un log di hijackthis, se qualcuno mi sapesse dire come snellire un po' mi farebbe un grosso favore (o almeno indicarmi se ci sono processi pericolosi...)
format :D
TND-storm
05-05-2006, 17:58
format :D
:D
sì ma poi nn è detto che non li reinstalli... :stordita:
XXXandreXXX
05-05-2006, 18:00
ma dicevi di avere 190mb????????
io dopo il format e tutti i programmi.....165 mb
TND-storm
05-05-2006, 18:11
prima erano 190... si vede che nn erano partiti i vari servizi di connettività et similia...
prima erano 190... si vede che nn erano partiti i vari servizi di connettività et similia...
bench e giochi bench e giochi bech e giochi posta posta posta :mc: :mc:
TND-storm
05-05-2006, 18:28
Ne ho già postati un paio di bench (tutto default, non ho cambiato nulla):
3DMark05:
http://img223.imageshack.us/img223/2843/immagine3dmark05m903qa.th.jpg (http://img223.imageshack.us/img223/2843/immagine3dmark05m903qa.jpg)
3dMark06:
http://img207.imageshack.us/img207/7221/3dmark06m908wp.th.jpg (http://img207.imageshack.us/img207/7221/3dmark06m908wp.jpg)
SuperPi 1M ho fatto 33s, nn gli ho fatto lo screen però... al max lo rifaccio.
America's Army va alla grande con tutto al max e filtri attivi, gli fps medi dipendono dalla mappa cmq... Su Mountain Pass SE stanno attorno al centinaio.
Ne ho già postati un paio di bench (tutto default, non ho cambiato nulla):
3DMark05:
http://img223.imageshack.us/img223/2843/immagine3dmark05m903qa.th.jpg (http://img223.imageshack.us/img223/2843/immagine3dmark05m903qa.jpg)
3dMark06:
http://img207.imageshack.us/img207/7221/3dmark06m908wp.th.jpg (http://img207.imageshack.us/img207/7221/3dmark06m908wp.jpg)
SuperPi 1M ho fatto 33s, nn gli ho fatto lo screen però... al max lo rifaccio.
America's Army va alla grande con tutto al max e filtri attivi, gli fps medi dipendono dalla mappa cmq... Su Mountain Pass SE stanno attorno al centinaio.
si rifallo il super pi e posta lo screen se puoi, fai anche altri test 32M e varie
stedomanda
05-05-2006, 18:56
si rifallo il super pi e posta lo screen se puoi, fai anche altri test 32M e varie
32mb.......del tipo se hai altro da fare.....l'ho fatto solo una vola in tutto la mia vita sull'amilo e chissà se mai lo rifarò....
ho provato anche ghost recon 3 a 1900x1200 max dettagli e va fluido come l olio...ma qualche programma x monitorare temperature?qualcuno che mi aiuta??
stedomanda
05-05-2006, 19:19
ho provato anche ghost recon 3 a 1900x1200 max dettagli e va fluido come l olio...ma qualche programma x monitorare temperature?qualcuno che mi aiuta??
ma scusa hai provato ad usare rivatuner????Per vedere cosa ti dice della scheda...se la becca...da li volendo dovresti riuscire a fare tutto. Da pannello nvidia riesci a vedere le temp???Hai usato i coolbist per avere più opzioni avanzate?????
aggiungo che anche a me il cd con i driver è arrivato sbagliato...m20 e m70...
ma scusa hai provato ad usare rivatuner????Per vedere cosa ti dice della scheda...se la becca...da li volendo dovresti riuscire a fare tutto. Da pannello nvidia riesci a vedere le temp???Hai usato i coolbist per avere più opzioni avanzate?????
è tutto arabo x me...cos e rivatuner???da nvidia non vedo nulla...e nemmeno coolbist so cosa sia...io conosco solo mb5 ma su inspiron 5150 andava male...
stedomanda
05-05-2006, 19:25
è tutto arabo x me...cos e rivatuner???da nvidia non vedo nulla...e nemmeno coolbist so cosa sia...io conosco solo mb5 ma su inspiron 5150 andava male...
http://download.vnunet.it/download/schede+grafiche/rivatuner/_518.html
installa e faci sapere....
stedomanda
05-05-2006, 19:26
aggiungo che anche a me il cd con i driver è arrivato sbagliato...m20 e m70...
ma il cd di installazione di xp è all'interno della confezione???
Non quello di ripristino...intendo proprio il cd di installazione di xp professional....c'è??????
scarica anche i CoolBit cosi puoi vedere dal pannello Nvidia temperature e clock
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=815
XXXandreXXX
05-05-2006, 19:50
io se uso cool con i drive originali mi appaiono si i clock ma sparisce l'opzione qualita
io se uso cool con i drive originali mi appaiono si i clock ma sparisce l'opzione qualita
e le temp??
http://img511.imageshack.us/img511/7776/task1li.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=task1li.jpg)
Un grazie anticipato! :)
Io sono a 280 MB dopo formattazione, ovviamente con su tutti i programmi.
PrecisionM90
05-05-2006, 20:08
Sto scaricando 3dmark06, son connesso col wi-fi, ho provato il videogioco DAoC con 2 client attivi a 1920x1200 tutto up al max, e per gli addetti del settore dico che "in frontiera tiene splendidamente lo stick", chi può capirlo capirà ;)
Rivatuner 2.0 15.8 mi dice semplicemente che non ha la minima idea di che scheda io abbia, però che son figo lo stesso :sofico:
Ahimè la fuffa di Dell ha compiuto una vittima: il mio 3dmark06 è bassino, 4751, non riesco a sfondare i 5000 a default:
http://img53.imageshack.us/img53/6395/3d062kz.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=3d062kz.jpg)
devo trovare il tempo (e la voglia) di ripulire...
ciciolo1974
05-05-2006, 20:45
Un paio di nervi che non vi dico....Installo AntiVir e jetico (firewall), e poi MSN...non mi si connette...ok, provo a fare connettere Windows Messenger...... :eek: :eek: :eek: BLUE SCREEN :eek: :eek: :eek: ...ma porc...è mai possibile una cosa del genere su un notebook da 2000 €????????????
PrecisionM90
05-05-2006, 20:49
Eh lo so fa innervosire di brutto, comunque consolati che abbiamo avuto tutti grossi problemi di connessione... ci cristoni sopra un pochino ma poi risolvi dai
Edit cozio mo m'incazzo davvero altro che innervosirmi, c'ho su il "My way search assistant" di default, non ci volevo credere, aoooo Dell ci ha messo uno spyware nel lisca a tradimento!!!
MA che vergogna!!!
Controllate tutti sulle applicazioni installate del pannello di controllo...
Un paio di nervi che non vi dico....Installo AntiVir e jetico (firewall), e poi MSN...non mi si connette...ok, provo a fare connettere Windows Messenger...... :eek: :eek: :eek: BLUE SCREEN :eek: :eek: :eek: ...ma porc...è mai possibile una cosa del genere su un notebook da 2000 €????????????
calma, questa è la frenesia dei primi momenti, con calma risolvete tutti i probl ;)
come sono gli schermi ragazzi????????
Sto scaricando 3dmark06, son connesso col wi-fi, ho provato il videogioco DAoC con 2 client attivi a 1920x1200 tutto up al max, e per gli addetti del settore dico che "in frontiera tiene splendidamente lo stick", chi può capirlo capirà ;)
Rivatuner 2.0 15.8 mi dice semplicemente che non ha la minima idea di che scheda io abbia, però che son figo lo stesso :sofico:
Ahimè la fuffa di Dell ha compiuto una vittima: il mio 3dmark06 è bassino, 4751, non riesco a sfondare i 5000 a default:
http://img53.imageshack.us/img53/6395/3d062kz.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=3d062kz.jpg)
devo trovare il tempo (e la voglia) di ripulire...
vabbè l'hai fatto con tutto aperto. dei farlo andare senza nessuna applicaziome e processo
installati tutti e due i programmi ma non ci capisco nulla...che devo fare??x il cd di windows io ce l ho,visto che non costava nulla ce l ho aggiunto!!!!quindi ho il cd assieme alla licenza..
PrecisionM90
05-05-2006, 21:13
vabbè l'hai fatto con tutto aperto. dei farlo andare senza nessuna applicaziome e processo
Ho "spento" un sacco di fuffa e ho ottenuto 4755... appena 4 punti in più :mbe:
Si vede che stasera gira così eheheh
Non capisco perché il valore + alto al 05 e + basso allo 06.
Eppure ho su i driver che la dell mi ha dato, non ho pasticciato... bah proverò domani con altri driver.
Eppure ho su i driver che la dell mi ha dato, non ho pasticciato... bah proverò domani con altri driver.
infatti prova ad installare altri driver, prova quelli moddati.
Hai provato a mettere i coolbit e overclokkare un pò????
installati tutti e due i programmi ma non ci capisco nulla...che devo fare??x il cd di windows io ce l ho,visto che non costava nulla ce l ho aggiunto!!!!quindi ho il cd assieme alla licenza..
installa i coolbit. clicca sull'eseguibile vai avanti e clicca su Si quando ti chiede di aggiungere le info nel registro di sistema.
poi vai alle proprietà dello schermo/scheda Impostazioni/ Avanzate
ora trovi il pannello Nvidia, tra la varie voci/schede dovresti trovare una scheda dove ti dice le frequnze della scheda e temperature
PrecisionM90
05-05-2006, 21:21
infatti prova ad installare altri driver, prova quelli moddati.
Hai provato a mettere i coolbit e overclokkare un pò????
eeheheh no ancora non ho provato praticamente nulla...
Per stasera tra l'altro devo staccare, ci si risente domani, ciao a tutti.
P.s.: per chi è in spasmodica attesa ed è affamato di notizie: questo portatile è quanto di meglio io abbia mai visto, e la sk video è un'ira di dio!
ciciolo1974
05-05-2006, 21:22
Tornando a parlare dell' HD, io ho notato che c'è una partizione FAT di circa 90 Mb, ed il resto NTFS per windows...posso andare tranquillo con la formattata o mi devo spaventare che non mi ritrovo qualche partizione?
Eh lo so fa innervosire di brutto, comunque consolati che abbiamo avuto tutti grossi problemi di connessione... ci cristoni sopra un pochino ma poi risolvi dai
Edit cozio mo m'incazzo davvero altro che innervosirmi, c'ho su il "My way search assistant" di default, non ci volevo credere, aoooo Dell ci ha messo uno spyware nel lisca a tradimento!!!
MA che vergogna!!!
leggi qua
http://www.michaelrighi.com/2005/07/21/dell-spyware-my-way/
ciciolo1974
05-05-2006, 21:32
leggi qua
Se non ho letto troopo di fretta e assonnato, c'è scritto che solo DELL può togliere quel coso e che vuole 50 dollari??????????? :muro: :muro: :muro: :muro:
Se non ho letto troopo di fretta e assonnato, c'è scritto che solo DELL può togliere quel coso e che vuole 50 dollari??????????? :muro: :muro: :muro: :muro:
mi sa di si :ncomment: :ncomment:
ciciolo1974
05-05-2006, 21:50
mi sa di si :ncomment: :ncomment:
Se non mi funziona MSN senza dover formattare gli restituisco il pc.....
ecco spiegati i problemi di TND-storm con hijackthis
XXXandreXXX
05-05-2006, 21:56
ogni tanto i drive atrofizzano ehehe reinstallali
WilliamS
05-05-2006, 22:00
leggi qua
l'avevo letto anch'io, ma credevo (speravo) fosse una bufala...
XXXandreXXX
05-05-2006, 22:02
ragazzi io credo che l'unico modo per alzare le frequenze sia il flash eh
per togliere lo spyware
http://www.pchell.com/support/mywebsearch.shtml
Che dobbiamo fare ragazzi per lo spyware?
MAndiamo una lettera a dELL ?
Non la digerisco proprio sta cosa dello spyware....
Mio fratello ancora non ha visto bene il tutto e per questo ancora nn ho notizie generali da dirvi....
WilliamS
05-05-2006, 22:10
MA che vergogna!!!
Ti prego dimmi che scherzi
stedomanda
05-05-2006, 22:29
Ma scusate ma se io installo di nuovo xp dal cd di winxp non penso che mi ritroverò di nuovo questo programma.....
ovviamente intendo installare xp e non recuperare la copia di back up ( che eliminerò immediatamente.....)....
non penso abbiano incluso in xp quel programma creando dei cd appositi per la dell...........
WilliamS
05-05-2006, 22:43
Ma scusate ma se io installo di nuovo xp dal cd di winxp non penso che mi ritroverò di nuovo questo programma.....
ovviamente intendo installare xp e non recuperare la copia di back up ( che eliminerò immediatamente.....)....
non penso abbiano incluso in xp quel programma creando dei cd appositi per la dell...........
Credo anche io
a meno che non lo abbiano messo nella loro "famosa" partizione...
comunque su quel sito c'e' il link dove trovare la procedura per eliminarlo dal registro di windows se ho capito bene (sto molto assonnato :p )
trovato!!!mi da 67 gradi in anbiente windows...domani faccio due prove e vi faccio sapere,sia in windows sia nei giochi...
ma non c e un programma x monitorare la temperatura processore e scheda video come mb5 che sta accanto all orologio?se fosse rivatuner come funziona?x la batteria ho provato a staccare il cavo e mi segna circa 3ore e mezzo...domani provo la durata!!!
XXXandreXXX
05-05-2006, 22:55
trovato!!!mi da 67 gradi in anbiente windows...domani faccio due prove e vi faccio sapere,sia in windows sia nei giochi...
ma non c e un programma x monitorare la temperatura processore e scheda video come mb5 che sta accanto all orologio?se fosse rivatuner come funziona?x la batteria ho provato a staccare il cavo e mi segna circa 3ore e mezzo...domani provo la durata!!!
solo vga
nv temp logger ;)
se no vai in prim apagina therad 9400
XXXandreXXX
05-05-2006, 23:00
raga un amico ha tolto il serch assistan ora ora
TND-storm
05-05-2006, 23:30
Per la cronaca, il my way ecc... ce l'ho anch'io... Si vede da installazione applicazioni. Basta toglierlo da lì?
Cavolo, avere dello spyware installato di default nn mi fa molto piacere...
Purtroppo nn ho molto tempo in questo periodo, e mi serve il note, se no formatterei di corsa... Ma se poi mi incasino per reinstallare qualcosa (ogni volta che formatto e reinstallo win su un sistema nuovo c'è la magagna di turno, per cui invece della solita oretta mi parte una giornata...)
Tra l'altro domani nn sono neanche a casa (e sto senza i comp), quindi riprendo il discorso domenica...
Bon, è tardi... notte!
WilliamS
05-05-2006, 23:53
Per la cronaca, il my way ecc... ce l'ho anch'io... Si vede da installazione applicazioni. Basta toglierlo da lì?
Cavolo, avere dello spyware installato di default nn mi fa molto piacere...
Purtroppo nn ho molto tempo in questo periodo, e mi serve il note, se no formatterei di corsa... Ma se poi mi incasino per reinstallare qualcosa (ogni volta che formatto e reinstallo win su un sistema nuovo c'è la magagna di turno, per cui invece della solita oretta mi parte una giornata...)
Tra l'altro domani nn sono neanche a casa (e sto senza i comp), quindi riprendo il discorso domenica...
Bon, è tardi... notte!
Il tizio dell'articolo ha detto che lui lo aveva disinstallato da li, e sembrava esserci riuscito, ma poi al primo riavvio...zac, e' ricicciato fuori
XXXandreXXX
06-05-2006, 00:21
Il tizio dell'articolo ha detto che lui lo aveva disinstallato da li, e sembrava esserci riuscito, ma poi al primo riavvio...zac, e' ricicciato fuori
il programma figura pure sul pannello di controllo eliminatelo di li ;)
WilliamS
06-05-2006, 00:28
il programma figura pure sul pannello di controllo eliminatelo di li ;)
si, ma lui ha detto che eliminandolo dal pannello di controllo, al primo riavvio gli e' riuscito fuori
ciciolo1974
06-05-2006, 06:30
Nemmeno io ho troppo tempo per risolvere la questione spyware, ci penserò dopo gli esami....volevo chiedere: vi funziona windows update? A me non riesce a connettersi al sito nè scarica gli aggiornamenti automatici...cazzarola, l' hanno installato a muzzo* windows? :mad: :mad: :mad: :muro:
*a casaccio :D
PrecisionM90
06-05-2006, 06:38
Non avevo voglia di farlo (come dice TND ci vuole anche una giornata se qualcosa va storto) ma mi sa che la storia spyware mi ha convinto a formattare...
Se Dell mi dice qualcosa sulla garanzia la porto in tribunale.
PrecisionM90
06-05-2006, 06:47
Ok pure io ho il cd driver dell' M20-M70.
Ora devo iniziare il calvario della ricerca driver, poi procedo alla formattazione.
Lunedì alla Dell mi sentono, siccome sto cd l'ho pagato 5 euri, pretendo che mi spediscano quello giusto a spese loro.
Giusto per principio, non mi frega se mi dicono che posso scaricarlo dal loro sito.
ciciolo1974
06-05-2006, 07:03
Ho usato il comando che hanno dato a TND e sembra essere andato a posto, quantomeno mi si stanno installando gli aggiornamenti.
@Giovannino/Precision: hai mica controllato se il cd è solo di ripristino o ti permettte di fare un' installazione pulita?..Una volta su un HP avevo la possibilità di fare entrambe le cose
PrecisionM90
06-05-2006, 07:20
La Dell mi ha mandato 3 cd:
WXP SP2 (che gli ho chiesto esplicitamente se no per 5 euri mi mandavano un inutile downgrade a W2000)
McAfee Security Center che se ne resterà nella suua bella confezione
Dell Drivers and Utilities already installed on your computer: che mandato in esecuzione ti permette di scegliere tra M20 e M70 per l'installazione di tutti i driver di sistema e della fuffa dell (che a sto punto preferisco lasciare lì, non già per il diverso modello ma per la fuffa)
Risultato: faccio a mano che fo meglio.
Mi dite dove lo trovate questo spyware?
PrecisionM90
06-05-2006, 07:53
Guarda in "applicazioni installate" del pannello di controllo.
Anche se lo rimuovi da lì cmq continua a tornare. Però se hai già formattato non dovresti aver problemi.
Io sto completando la raccolta di driver, poi burno un dvd e quindi formatto.
Se hai già formattato e hai consigli da darmi al riguardo, son ben accetti :D
La Dell mi ha mandato 3 cd:
WXP SP2 (che gli ho chiesto esplicitamente se no per 5 euri mi mandavano un inutile downgrade a W2000)
McAfee Security Center che se ne resterà nella suua bella confezione
Dell Drivers and Utilities already installed on your computer: che mandato in esecuzione ti permette di scegliere tra M20 e M70 per l'installazione di tutti i driver di sistema e della fuffa dell (che a sto punto preferisco lasciare lì, non già per il diverso modello ma per la fuffa)
Risultato: faccio a mano che fo meglio.
A quanto pare nessuno ha letto come ho formattato e reinstallato il tutto.
E' più facile di quanto pensate scaricando i drivers dal sito.
Almeno siete sicuri di elimare tanta robaccia che non serve!
Dopo averlo fatto il mio va alla grande.
Anche se lo rimuovi da lì cmq continua a tornare. Però se hai già formattato non dovresti aver problemi.
Domando perchè non c'è.
Considera che io ho formattato due volte, e la senconda con la procedura aprofondita (No veloce).
PrecisionM90
06-05-2006, 08:00
A quanto pare nessuno ha letto come ho formattato e reinstallato il tutto.
E' più facile di quanto pensate scaricando i drivers dal sito.
Almeno siete sicuri di elimare tanta robaccia che non serve!
Dopo averlo fatto il mio va alla grande.
Si sisi ho letto e ho scaricato nell'ordine esatto i giusti driver (ovviamente per la sk video sono andato sul sito nvidia).
E ti ringrazio per la lista postata, mi hai risparmiato un po' di mal di testa :D
Adesso formatto che ho finito il dvd, ci si risente fra 1 ora se va tutto bene (spero).
Ciao e grazie.
Tu dici da installazione applicazioni, in pratica dove sono i programmi installati?
Perchè lì non ho niente del genere.
per togliere lo spyware
http://www.pchell.com/support/mywebsearch.shtml
Che dobbiamo fare ragazzi per lo spyware?
MAndiamo una lettera a dELL ?
Non la digerisco proprio sta cosa dello spyware....
Mio fratello ancora non ha visto bene il tutto e per questo ancora nn ho notizie generali da dirvi....
si può confermare questa cosa???
la metto im prima pagina???
si può confermare questa cosa???
la metto im prima pagina???
si alcuni utilizzatori hanno avuto successo, io non posso vedere perchè mio fratello ora non c'è...
Poi un altra info possibile è:
andare in Installazione Applicazioni ( Pannello di Controllo ) rimuovi
- My Search Bar
- MyWay Speed Bar o My Web Search Bar
- Fun Web Products Easy Installer
Poi cancella da HiJackThis queste voci:
Citazione:
R3 - URLSearchHook: (no name) - {00A6FAF6-072E-44cf-8957-5838F569A31D} - C:\Programmi\MyWebSearch\SrchAstt\1.bin\MWSSRCAS.DLL
O2 - BHO: MyWebSearch Search Assistant BHO - {00A6FAF1-072E-44cf-8957-5838F569A31D} - C:\Programmi\MyWebSearch\SrchAstt\1.bin\MWSSRCAS.DLL
O2 - BHO: mwsBar BHO - {07B18EA1-A523-4961-B6BB-170DE4475CCA} - C:\Programmi\MyWebSearch\bar\1.bin\MWSBAR.DLL
O2 - BHO: SponsorAdulto Class - {511F9316-771B-4953-A268-1C36DA667FE9} - C:\windows\SPONSO~1.DLL
O2 - BHO: CDllBho Object - {5A5B6916-ED71-4531-8018-E792DD44156E} - C:\windows\svchost.dll
O2 - BHO: ST - {9394EDE7-C8B5-483E-8773-474BF36AF6E4} - C:\Programmi\MSN Apps\ST\01.03.0000.1005\en-xu\stmain.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft Update] wuampd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MyWebSearch Email Plugin] C:\PROGRA~1\MYWEBS~1\bar\1.bin\mwsoemon.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Microsoft Update] wuampd.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Microsoft Update] wuampd.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MyWebSearch Email Plugin] C:\PROGRA~1\MYWEBS~1\bar\1.bin\mwsoemon.exe
O4 - Startup: MyWebSearch Email Plugin.lnk = C:\Programmi\MyWebSearch\bar\1.bin\MWSOEMON.EXE
O4 - Global Startup: GStartup.lnk = C:\Programmi\File comuni\GMT\GMT.exe
O4 - Global Startup: MyWebSearch Email Plugin.lnk = C:\Programmi\MyWebSearch\bar\1.bin\MWSOEMON.EXE
O8 - Extra context menu item: &Search - http://bar.mywebsearch.com/menusearch.html?p=ZSzeb001YYIT_ZBzeb032YYIT
O16 - DPF: {1D4DB7D2-6EC9-47A3-BD87-1E41684E07BB} - http://ak.imgfarm.com/images/nocache/funwebproducts/ei-2/SmileyCentralFWBInitial Setup1.0.0.8-2.cab
O16 - DPF: {00000000-0023-0000-5400-320020040070} - http://66.240.181.129/gs/gsi0029.exe
O16 - DPF: {F57D27AE-CE57-4BC8-B232-EA57747BE5B7} - ms-its:mhtml:file://C:\PATH.MHT!http://195.225.176.5//d//agjsjlc//ywdupsh//vcefv ak//irkqpg//IT//arct.chm::/painter.dll
( alcune sono già state eliminate dagli uninstaller )
Cmq ragazzi al più presto mi attiverò per eliminarlo e vi farò sapere....
PrecisionM90
06-05-2006, 10:15
Eccomi reduce dalla formattazione, è andato tutto liscio come l'olio e la rete è partita al primo colpo, faceva proprio schifio la preinstallazione di Dell.
L'unico problema è che gli ultimi driver del sito nvidia non riconoscono la FX 2500M quindi mi tocca scaricarmeli dal sito dell.
Altro problemino: Dell Notebook System Software che mette a posto alcuni bug di driver et altro, è solo in inglese e non vuole installarsi su wxp in italiano.
Scusate la mia pigrizia mentale in materia, mi è sufficiente cambiare la lingua del SO per installarlo e poi riportarla in italiano?
PrecisionM90
06-05-2006, 11:03
Confermo 4750 al 3dmark06 @stock post-formattazione.
E confermo anche 8500+ al 3dmark05 pari condizioni.
Però ora provo oblivion per vedere se son risolti quei micro effetti di stuttering.
P.s.: il sistema a occhio comunque è decisamente più veloce e stabile rispetto al S.O. preinstallato da Dell.
ga444b666ma777r999in333i
06-05-2006, 11:08
Eccomi reduce dalla formattazione, è andato tutto liscio come l'olio e la rete è partita al primo colpo, faceva proprio schifio la preinstallazione di Dell.
L'unico problema è che gli ultimi driver del sito nvidia non riconoscono la FX 2500M quindi mi tocca scaricarmeli dal sito dell.
Altro problemino: Dell Notebook System Software che mette a posto alcuni bug di driver et altro, è solo in inglese e non vuole installarsi su wxp in italiano.
Scusate la mia pigrizia mentale in materia, mi è sufficiente cambiare la lingua del SO per installarlo e poi riportarla in italiano?
Per i driver scarica anche quelli con l'inf moddato da laptopovideo2go.
Per la lingua non sò.
ciciolo1974
06-05-2006, 11:09
Hai fatto un' installazione pulita, non il ripristino, vero?
PrecisionM90
06-05-2006, 11:22
Ho erasato (formattato cancellato nuclearizzato posto a 0, come preferite :D ) bit a bit l'intera partizione dell'hd poi ho buttato su wxp pulito.
Il mio Precision ora è De-dellizzato :D
Per i driver aspetto a pasticciare, perché se tanto mi dà tanto, avendo fatto la prova con gli ultimi driver ufficiali Nvidia, è ancora presto per cambiare i driver forniti con altro, col dubbio che la scheda non sia ancora presente e aggiungo fuffa al S.O. introiandolo.
Penso che quel dell notebook software di cui si ha solo la versione inglese che non vuole installarsi su wxp ita sia una specie di patch che risolve per esempio i bug di assorbimento dovuti al connubio usb-core duo.
Quindi per ora non è determinante per me, ovvio che pretendo una patch ita da dell.
silvius76
06-05-2006, 11:41
Ho erasato (formattato cancellato nuclearizzato posto a 0, come preferite :D ) bit a bit l'intera partizione dell'hd poi ho buttato su wxp pulito.
Per i driver aspetto a pasticciare, perché se tanto mi dà tanto, avendo fatto la prova con gli ultimi driver ufficiali Nvidia, è ancora presto per cambiare i driver forniti con altro, col dubbio che la scheda non sia ancora presente e aggiungo fuffa al S.O. introiandolo.
Penso che quel dell notebook software di cui si ha solo la versione inglese che non vuole installarsi su wxp ita sia una specie di patch che risolve per esempio i bug di assorbimento dovuti al connubio usb-core duo.
Quindi per ora non è determinante per me, ovvio che pretendo una patch ita da dell.
Diciamo che quasi quasi conviene acquistare un nuovo hd ed usare quello, in caso di richiesta garanzia si ributta su l' originale...
Saluto
XXXandreXXX
06-05-2006, 12:09
e io avevo ragione le memorie della gtx arrrivano sciolte a 1450 :)
allora mio fratello con 3d mark 05 con freq. di default (500 e 600) fa 8220 punti.
che ve ne pare?
PrecisionM90
06-05-2006, 12:43
allora mio fratello con 3d mark 05 con freq. di default (500 e 600) fa 8220 punti.
che ve ne pare?
che è il suo, da quel che ho visto in giro a seconda delle configurazioni gira tra 8150 e 8550.
Ancora però non ho capito il 3dmark06, io non mi schiodo da 4750 anche dopo aver formattato, ma c'è chi addirittura ha visto i 5000.
Comunque per quel che ho visto nei videogiochi non cambia nulla, va benissimo così com'è che viaggiano che è un piacere :D
Per non parlare poi del lato lavorativo del notebook, ho avuto un boost prestazionale rispetto alla x850xt@pe in opengl talmente elevato che posso pure evitare di sbattermi troppo nell'ottimizzazione dei progetti che sto seguendo :D Son proprio un informatico fallito assadsadsasddas Mi appoggio all'hardware :sofico:
PrecisionM90
06-05-2006, 12:44
e io avevo ragione le memorie della gtx arrrivano sciolte a 1450 :)
Eheheh ma sei già riuscito a vedere i 10.000 a 3dmark05 con la 7800gtx o non l'hai ancora spremuta a dovere?
XXXandreXXX
06-05-2006, 13:04
eheheeh
piu dei 7200 la 7800 go non dovrebbe fare,ma mi ci vorrebbe cmq l'ali da 130w
ho visto pero che hanno messo la 7900gtx sul 9400 e il nuovo bios la legge tranquillamente :)
XXXandreXXX
06-05-2006, 13:05
che è il suo, da quel che ho visto in giro a seconda delle configurazioni gira tra 8150 e 8550.
Ancora però non ho capito il 3dmark06, io non mi schiodo da 4750 anche dopo aver formattato, ma c'è chi addirittura ha visto i 5000.
Comunque per quel che ho visto nei videogiochi non cambia nulla, va benissimo così com'è che viaggiano che è un piacere :D
Per non parlare poi del lato lavorativo del notebook, ho avuto un boost prestazionale rispetto alla x850xt@pe in opengl talmente elevato che posso pure evitare di sbattermi troppo nell'ottimizzazione dei progetti che sto seguendo :D Son proprio un informatico fallito assadsadsasddas Mi appoggio all'hardware :sofico:
msn aperto ti ciuccia 100 punti esempio
XXXandreXXX
06-05-2006, 13:09
Cmq ragazzi al più presto mi attiverò per eliminarlo e vi farò sapere....
:mbe:
A me lo ha installato senza dover modificare la lingua, ovvero ha installato il tutto in lingua Inglese.
PrecisionM90
06-05-2006, 13:46
Diciamo che quasi quasi conviene acquistare un nuovo hd ed usare quello, in caso di richiesta garanzia si ributta su l' originale...
Saluto
o meglio ancora smonto l'hd e me lo tengo perché "contiene dati sensibili" :D
allora il Myweb del cavolo se ne va con il programma Adware Away.... :-)
allora il Myweb del cavolo se ne va con il programma Adware Away.... :-)
posta il link da dove si scarica il programma e le istruzioni su come rimuoverlo :)
posta il link da dove si scarica il programma e le istruzioni su come rimuoverlo :)
Allora ragazzi così ho risolto il problema dello spyware installato nel m90 di mio fratello usando il programma Adware away
Questa è la lista dei vaccini che ha adware :-)
http://www.adwareaway.net/list.htm
Mentre per scaricarlo (Adware away) andare qua:
http://www.adwareaway.com/download/AdwareAway.exe
poi una volta installato andare riavviare win andando in modalità provvisoria... eseguire il programma appena installato e cliccare [SCAN], finito questa operazione, lasciare selezionato solo su [Recommended] ( questo per utenti meno esperti) ed cliccare sempre next....
il file ha bisogno di curetta però...
:-)
poi riavviato, scaricare da qua
http://www.scanwith.com/download_soft.php?d=1154&s=746
Unlocker 1.8.2 ( programma capace di eliminare librerie ecc, protette da win e quindi sistema), quindi posizionarsi su c:\Programmi\MyWaySa\ cliccare tasto destro ,selezionare unlocker e selezionare nel piccolo menù a tendina elimina.
svuotare il cestino, ed è fatta :-)
Addiè Myweb...
Questa è la lista dei vaccini che ha adware :-)
http://www.adwareaway.net/list.htm
allora per scaricare Adware away andare qua.
http://www.adwareaway.com/download/AdwareAway.exe
poi una volta installato andare in modalità provvisoria... eseguire il programma apeena installatoe cliccare [SCAN] finito questa operazioen,
lasciare selezionato solo su [Recommended] ( questo per utenti meno esperti) ed cliccare sempre next....
il file ha bisogno di curetta però...
:-)
tolgo quello che c'è ora in 1a pagina ??questo metodo di ora funziona??
cosa intendi per curetta?
tolgo quello che c'è ora in 1a pagina ??questo metodo di ora funziona??
cosa intendi per curetta?
si si puoi togliere e mettere così la guida nostrana che ho fatto nell ' altra pagina che ho appena ultimata aggiornando il post con altre piccole info.
la curetta è il cracchetto.
MA il media direct funziona su questo notebook ?
si si puoi togliere e mettere così la guida nostrana che ho fatto nell ' altra pagina che ho appena ultimata aggiornando il post con altre piccole info.
la curetta è il cracchetto.
Fatto :) grazie tante :mano:
FraDesign
06-05-2006, 15:21
E' passato da preproduzione ad evaso in meno di 24h... Se mi arriva lunedì (chiaramente funzionante!!!) faccio una scultura alla Dell... :D
Arthur_72
06-05-2006, 15:32
Scusate ... ho sempre seguito il forum e non sono mai intervenuto in quanto non mi sembrava ci fosse necessità.
Comunque anche io sono un possessore di M90 (dovuto al cambio dall'ispiron 9400) e sono il "vicino" di andre (così tanto per collocarci :p ) ....
A me il portatile è arrivato ieri e dopo aver letto dello spyware ho provveduto a rimuoverlo direttamente dal pannello di controllo, risultato ... il programma è stato eliminato, al boot successivo non si è riprensentato e ad un'analisi con spybot il tutto si è presentato immacolato.
Ora le cose sono 2 o il sw in questione non e' uno spyware oppure non avendo usato internet explorer, ho eliminato il sw prima di fare quasi qualsiasi altra cosa, semplicemente non gli ho dato tempo di radicarsi ....
BOh .. non saprei che dire ... resta il fatto che non è più presente sull'hd.
Anche io ho il cd dei driver sbagliato, lunedì provvedero a contattare la dell ...
Un'informazione ... io sul mio hd ho solo 2 partizioni (diagnostica e s.o.) i sw originali dati con il computer (dvd player e roxio, ad esempio) li si trova sul cd dei driver e delle utility (quello che attualmente non ho causa errore di consegna) ? oppure si vanno a perdere con una formattazione e basta (visto che sul sito della dell dubito ci siano in download libero).
Grazie,
Arturo
P.S.: ho fatto 8500+ al 3dmard05 e 4500+/4700+ (non ricordo bene) al 3demark06, super 1M 28.797s, 2M 1m 11.656s, battery eater 05 v2.60 mi ha dato (dopo un ciclo di scarica e carica) 2h e 52m 29s.
ho un problemino con l installazione di un router zyel prestige 600 series non riesco a farlo vedere al notebook...
Ho provato su altri due pc di due miei amici e l ho installato subito...sul mio non c è verso!!!ho disabilitato il wifi(tasto fn piu f2)e riprovato ma nulla ..come accendo il router connesso alla scheda di rete mi scrive "potrebbe non essere possibile accedere a internet o ad alcune risorze di rete.Il problema si è verificato perche la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al compiuter".
L indirizzo ip lo dovrebbe in teoria trovare automaticamente ..se glielo do io sembra che tutto vada ok ma poi non va come se ci fosse qualche conflitto!!!sono disperato è da stamani che cerco di configurarlo e sul mio non riesco!!!
ga444b666ma777r999in333i
06-05-2006, 16:55
...P.S.: ho fatto 8500+ al 3dmard05 e 4500+/4700+ (non ricordo bene) al 3demark06, super 1M 28.797s, 2M 1m 11.656s, battery eater 05 v2.60 mi ha dato (dopo un ciclo di scarica e carica) 2h e 52m 29s....
Molto, molto bene. Alla fine dal 9400 all'M90 tutto sommato ci si è guadagnato qualcosina è?!?!?!?
Arthur_72
06-05-2006, 17:08
ho un problemino con l installazione di un router zyel prestige 600 series non riesco a farlo vedere al notebook...
Ho provato su altri due pc di due miei amici e l ho installato subito...sul mio non c è verso!!!ho disabilitato il wifi(tasto fn piu f2)e riprovato ma nulla ..come accendo il router connesso alla scheda di rete mi scrive "potrebbe non essere possibile accedere a internet o ad alcune risorze di rete.Il problema si è verificato perche la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al compiuter".
L indirizzo ip lo dovrebbe in teoria trovare automaticamente ..se glielo do io sembra che tutto vada ok ma poi non va come se ci fosse qualche conflitto!!!sono disperato è da stamani che cerco di configurarlo e sul mio non riesco!!!
Ciao, beh, l'indirizzo ip lo trova da solo se il router e' configurato per darglielo (hai attivato il dhcp server?), io per la configurazione ho dovuto dare il comando che XXXandreXXX suggeriva pochi post fa (netsh winsock reset) poichè pur non avendo fatto configurare al wizard le connessioni, queste non risultavano funzionanti ... poi tutto si è risolto.
Molto, molto bene. Alla fine dal 9400 all'M90 tutto sommato ci si è guadagnato qualcosina è?!?!?!?
secondo me qualcosa di e' guadagnato (almeno a livello di eleganza del NB :p ) ... vedremo in questo periodo di prova come va e come gira.
Ciao,
Arturo
Scusate ... ho sempre seguito il forum e non sono mai intervenuto in quanto non mi sembrava ci fosse necessità.
Comunque anche io sono un possessore di M90 (dovuto al cambio dall'ispiron 9400) e sono il "vicino" di andre (così tanto per collocarci :p ) ....
A me il portatile è arrivato ieri e dopo aver letto dello spyware ho provveduto a rimuoverlo direttamente dal pannello di controllo, risultato ... il programma è stato eliminato, al boot successivo non si è riprensentato e ad un'analisi con spybot il tutto si è presentato immacolato.
Ora le cose sono 2 o il sw in questione non e' uno spyware oppure non avendo usato internet explorer, ho eliminato il sw prima di fare quasi qualsiasi altra cosa, semplicemente non gli ho dato tempo di radicarsi ....
BOh .. non saprei che dire ... resta il fatto che non è più presente sull'hd.
Anche io ho il cd dei driver sbagliato, lunedì provvedero a contattare la dell ...
Un'informazione ... io sul mio hd ho solo 2 partizioni (diagnostica e s.o.) i sw originali dati con il computer (dvd player e roxio, ad esempio) li si trova sul cd dei driver e delle utility (quello che attualmente non ho causa errore di consegna) ? oppure si vanno a perdere con una formattazione e basta (visto che sul sito della dell dubito ci siano in download libero).
Grazie,
Arturo
P.S.: ho fatto 8500+ al 3dmard05 e 4500+/4700+ (non ricordo bene) al 3demark06, super 1M 28.797s, 2M 1m 11.656s, battery eater 05 v2.60 mi ha dato (dopo un ciclo di scarica e carica) 2h e 52m 29s.
si ok, ma lo spybot non lo rileva... almeno quello di mio fratello nn lo rilevava ed ho fatto nostranamente
XXXandreXXX
06-05-2006, 17:23
XXXandreXXX suggeriva pochi post fa (netsh winsock reset)
TDN suggeriva ;)
Ciao ragazzi ho visto solo ora questo 3nd è scusate ma nn l'ho letto tutto.. :sofico:
Stò valutando ankio per l'acquito dell' M90 e mi chiedevo se è possibile acquistarlo senza SO installato, in quanto ho in casa un bel XP PRO SP2 nuovo nuovo :confused:
Ciao ragazzi ho visto solo ora questo 3nd è scusate ma nn l'ho letto tutto.. :sofico:
Stò valutando ankio per l'acquito dell' M90 e mi chiedevo se è possibile acquistarlo senza SO installato, in quanto ho in casa un bel XP PRO SP2 nuovo nuovo :confused:
no no lo devi prendere a forza xp... magari successivamenti comunichi a microsoft che non ti interessa e per contratto eula di fai dare i soldini...
Non so di preciso la burocrazia...
no no lo devi prendere a forza xp... magari successivamenti comunichi a microsoft che non ti interessa e per contratto eula di fai dare i soldini...
Non so di preciso la burocrazia...
Sicuro? :rolleyes:
Sicuro? :rolleyes:
pare di sì...poi non so. Tu sai qualcosa in merito ?
:)
C'e' qualcuno che ha fatto dei test, con programmi di grafica e/o montaggio tipo maya, cinema 4d, 3ds max after effects etc... invece che i soliti INUTILI 3dmark?? :D :D
Magari rapportandolo alle stesse scene/progetti aperti con delle workstation desktop, tipo dual xeon con nvidia quadro??
Oppure e' vero che tutti l'hanno preso solo per giocare (spreconi.... :) )??
Grazie!! :) :)
PS
Lunedi verso i soldi, piu' o meno quanto tempo occorre ( lasciamo stare l'odissea dei 9400) per avere il notebook??
PrecisionM90
06-05-2006, 18:46
Sul sito Dell parla di "fino a 19 giorni (lavorativi) di attesa", secondo me bastano un paio di settimane o addirittura meno e lo hai in mano.
Per quanto riguarda i test io so solo che i miei progetti in opengl son schizzati a 1000, però per cad maya etc... ti conviene vedere i test sintetici pubblicati nella tabella nvidia delle varie schede:
http://www.nvidia.com/object/IO_11761.html
La prima tabella (sopra) sono i sistemi desktop, scrollando la pagina sotto c'è la tabella dei sistemi mobile tra cui la FX 2500M.
FraDesign
06-05-2006, 18:51
Ma tu dopo aver formattato la partizione con il s.o. preinstallato hai messo win xp prof dal cd recovery che c'era insieme al pc oppure ne avevi uno tuo pulito e ci hai messo solo il codice? O forse avevi chiesto di avere il cd di winxp pulito insieme al pc? (io l'avevo chiesto ma non mi è stato detto che non si poteva avere... !?!?)
Io ho scaricato tutti i drivers che hai indicato... (a parte quelli del bluetooth che non ho fatto mettere). Nella confezione penso troverò il recovery cd: uso quello o una mia copia di winxp prof sp2 mettendo il codice che si trova sull'etichetta del pcc? Thank u
In ogni caso... dici che formattare è realmente utile? Certo se al primo avvio ho 250 MB di ram occupata formatto al volo...
Sul sito Dell parla di "fino a 19 giorni (lavorativi) di attesa", secondo me bastano un paio di settimane o addirittura meno e lo hai in mano.
Per quanto riguarda i test io so solo che i miei progetti in opengl son schizzati a 1000, però per cad maya etc... ti conviene vedere i test sintetici pubblicati nella tabella nvidia delle varie schede:
http://www.nvidia.com/object/IO_11761.html
La prima tabella (sopra) sono i sistemi desktop, scrollando la pagina sotto c'è la tabella dei sistemi mobile tra cui la FX 2500M.
Proprio per quei test, volevo dei riferimenti reali, perche' da quelle tabelle risulta una scheda mostruosa in ambito grafico che si colloca piu' o meno sopra le QUADRO FX4500 e poco sotto o uguali alle nuovissime FX5500.............. :eek: :eek: :D :D
ciciolo1974
06-05-2006, 18:57
Proprio per quei test, volevo dei riferimenti reali, perche' da quelle tabelle risulta una scheda mostruosa in ambito grafico che si colloca piu' o meno sopra le QUADRO FX4500 e poco sotto o uguali alle nuovissime FX5500.............. :eek: :eek: :D :D
Io ti posso portare in paragone i tempi di rendering della stessa scena tra i miei due pc...solo che è un test poco attendibile in senso assoluto, vorrei postare altro ma sono a filo con gli esami di martedi...cmq, una scena che il desktop renderizza in 4,00 minuti, l' M90 la renderizza in 2,20...stanotte dovrei lanciarlo in altri render mentre impagino :cry: vedioamo come si comporta ;)
EDIT: uso Cinema 4D
Giovannino
06-05-2006, 19:01
Rieccomi di ritorno (finito il periodo al gabbio :D ).
(Sono PrecisionM90 per intenderci).
Dunque dopo aver formattato la partizione ho buttato su il cd con su windows XP PRO SP2 che mi è stato dato da Dell su mia esplicita richiesta (volevano rifilarmi un downgrade a W2000).
Per quanto riguarda i driver prima di formattare ho creato un dvd con tutti i driver scaricati dal sito dell, esattamente come l'utente Toro consigliava.
Secondo me vale la pena ripulire con una bella formattata.
Per lo meno so di partire con un S.O. fresco e di cui conosco esattamente cosa è stato fatto.
Poi decidete voi se val la pena perderci 3 ore (perché alla fine mi sa che è il minimo che si perde tra una cosa e l'altra) per effettuare formattazione + reinstallazione di tutto.
Giovannino
06-05-2006, 19:07
Forse questo ti è utile:
http://www.digitalvideoediting.com/articles/viewarticle.jsp?id=38515-1
e' una review fatta a fine marzo appena è stato presentato il precision M90.
Mi pare che l'abbiamo già postato ma temo che ormai si sia perso nei meandri dello spam :D
Forse questo ti è utile:
http://www.digitalvideoediting.com/articles/viewarticle.jsp?id=38515-1
e' una review fatta a fine marzo appena è stato presentato il precision M90.
Mi pare che l'abbiamo già postato ma temo che ormai si sia perso nei meandri dello spam :D
Grazie ma ho gia' letto tutto il leggibile, volevo solamente impressioni dal vivo di chi gia' lo possiede!! da quella tabella risulta essere quasi sempre avanti ad una work dual xeon 3.6 e rendering a parte (mi pare ovvio) anche abbastanza vicino ad un quad opteron.................!!!! :eek: :D :D
FraDesign
06-05-2006, 19:20
Mhhhh mi sono accorto solo ora di una cosetta... :eek:
Il commerciale mi ha rifilato un hd 80 GB IDE... di base era 60 GB sata... gli avevo chiesto 2 preventivi con 80 e 100 Gb... con 80 GB il prezzo aumentava di soli 19 euri e con il 100 Gb di 60 euri.
DATO CHE 80 GB mi andavano perfetti ho confermato quel preventivo... C'era scritto IDE in effetti ma ci ho fatto caso solo ora!!!
Dite che fra Ide e Sata le prestazioni mutano sensibilmente? (entrambi 5400 rpm)
non credo che con questi nuovi NB si possano usare dischi non sata
non credo che con questi nuovi NB si possano usare dischi non sata
infatti mi hai fatto venire il dubbio anche a me
FraDesign
06-05-2006, 19:58
Mhhhhh vabbè.... se me lo mandano che funziona vuol dire che è tutto ok!
FraDesign
06-05-2006, 20:17
No a quanto pare si possono montare anche dischi ata-100... presumo sia quello.
No a quanto pare si possono montare anche dischi ata-100... presumo sia quello.
scusa come fai a dire che il tuo disco non sia SATA??
FraDesign
06-05-2006, 20:32
Sul preventivo c'è scritto 80 GB IDE....
Sul preventivo c'è scritto 80 GB IDE....
controlla con qualche programma che tipo di HD hai realmente
Ciao, beh, l'indirizzo ip lo trova da solo se il router e' configurato per darglielo (hai attivato il dhcp server?), io per la configurazione ho dovuto dare il comando che XXXandreXXX suggeriva pochi post fa (netsh winsock reset) poichè pur non avendo fatto configurare al wizard le connessioni, queste non risultavano funzionanti ... poi tutto si è risolto.
secondo me qualcosa di e' guadagnato (almeno a livello di eleganza del NB :p ) ... vedremo in questo periodo di prova come va e come gira.
Ciao,
Arturo
risolto su consiglio di andre...bastava andare su esegui e scrivere "netsh winsock reset"...
TND-storm
06-05-2006, 22:28
Gente, riguardo allo stuttering audio e all'assenza dell'opzione trasparency antialias, qualcuno riscontra questi problemi? Siete riusciti a risolverli? Come?
Ho disinstallato My Way Search Assistant da installazione applicazioni e sembra essere effettivamente sparito...
silvius76
06-05-2006, 22:39
Grazie ma ho gia' letto tutto il leggibile, volevo solamente impressioni dal vivo di chi gia' lo possiede!! da quella tabella risulta essere quasi sempre avanti ad una work dual xeon 3.6 e rendering a parte (mi pare ovvio) anche abbastanza vicino ad un quad opteron.................!!!! :eek: :D :D
QUI (http://www.spec.org/gpc/opc.data/vp81/summary.html) si può vedere un riassunto delle workstation più performanti in ambito grafico ( opengl puro ), e tra le macchine c'è ovviamente l' M90. E' inutile dire che le prestazioni sono da primato anche rispetto a delle vere workstation ( tra l' altro molto più costose )
Saluto
stedomanda
07-05-2006, 01:09
ragazzi io ho paura.....nel mio ordine c'è scritto....
Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media)
Italian - DOWNGRADE XP SP2 Pro for W2KSP4 - Backup Media
non capisco cosa voglia dire........qualcuno può chiarirmi perchè sento già il nervoso che arriva!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
silvius76
07-05-2006, 07:23
non capisco cosa voglia dire........qualcuno può chiarirmi perchè sento già il nervoso che arriva!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Anche nel mio, dovrebbe essere win XPpro puro. Inoltre ci è stato rifilato un inutile downgrade a win2000. Questo perchè ci sono programmi anche grafici che costano molto e magari un pò vecchiotti e non supportano XP.
Saluto
stedomanda
07-05-2006, 08:30
Anche nel mio, dovrebbe essere win XPpro puro. Inoltre ci è stato rifilato un inutile downgrade a win2000. Questo perchè ci sono programmi anche grafici che costano molto e magari un pò vecchiotti e non supportano XP.
Saluto
so ma su winxp c'è scritto "no media".......cosa vuol dire????Senza cd????
Ma tu dopo aver formattato la partizione con il s.o. preinstallato hai messo win xp prof dal cd recovery che c'era insieme al pc oppure ne avevi uno tuo pulito e ci hai messo solo il codice? O forse avevi chiesto di avere il cd di winxp pulito insieme al pc? (io l'avevo chiesto ma non mi è stato detto che non si poteva avere... !?!?)
Io ho scaricato tutti i drivers che hai indicato... (a parte quelli del bluetooth che non ho fatto mettere). Nella confezione penso troverò il recovery cd: uso quello o una mia copia di winxp prof sp2 mettendo il codice che si trova sull'etichetta del pcc? Thank u
In ogni caso... dici che formattare è realmente utile? Certo se al primo avvio ho 250 MB di ram occupata formatto al volo...
Il SO è quello che ti arriva dalla Dell.
Butti dentro il Cd, formatti il la partizione del disco C:\ lasciando la partizione FAT32, e vai avnti con le istruzioni. Finito con WIN XP passi ad installare i drivers.
stedomanda
07-05-2006, 08:43
Il SO è quello che ti arriva dalla Dell.
Butti dentro il Cd, formatti il la partizione del disco C:\ lasciando la partizione FAT32, e vai avnti con le istruzioni. Finito con WIN XP passi ad installare i drivers.
si ma nel mio caso c'è il cd o no??????
In pratica è solo un disco "Dell" dove c'è il SO con SP2.
Quando reinstalli è un unico disco dove autoestrae WIN XP PRO SP2.
Non installa nessun programma fasullo.
Almeno per me con M65 è così, ma penso per tutti.
qualcuno di voi ha notato nei giochi un leggero scatto ogni tanto?ho provato need for speed 3 ghost recon 3 e ghost recon 1(molto leggero di grafica)giocavo con tutti i giochi con l immagine installata e quindi utilizzavo alchool 120 x simulare il cd...quando gioco ogni tot secondi fa un piccolo blocco,un piccolo sbalzo anche a voi?cosa puo essere ??
stedomanda
07-05-2006, 08:55
In pratica è solo un disco "Dell" dove c'è il SO con SP2.
Quando reinstalli è un unico disco dove autoestrae WIN XP PRO SP2.
Non installa nessun programma fasullo.
Almeno per me con M65 è così, ma penso per tutti.
Si ma la scritta no media dovrebbe voler dire no cd....e poi da quello che dici te sarebbe un cd con sopra l'immagine di win xp pro sp2 che si copia sull'hard disk ma senza programmi dell......ok ma se voglio cambiare le partizioni come faccio????Io volevo solo il cd pulito di xp per potermole installare io.......solo quello
silvius76
07-05-2006, 09:08
Si ma la scritta no media dovrebbe voler dire no cd....e poi da quello che dici te sarebbe un cd con sopra l'immagine di win xp pro sp2 che si copia sull'hard disk ma senza programmi dell......ok ma se voglio cambiare le partizioni come faccio????Io volevo solo il cd pulito di xp per potermole installare io.......solo quello
NO MEDIA significa che non c'è win media center. Almeno così lo sempre interpretato.
Saluto
ciciolo1974
07-05-2006, 09:09
si ma nel mio caso c'è il cd o no??????
Nel mio ordine c'è scritto NO MEDIA, ma sul cd c'è scritto
"SISTEMA OPERATIVO GIA' INSTALLATO NEL VOSTRO COMPUTER"
"Per la nuova installazione del CD Microsoft....."
stedomanda
07-05-2006, 09:15
perchè io ho notat che in fase di ordine non ti chiedevano se volevi il cd......il che dovrebbe voler dire che è incluso.....quindi in teoria lo avete tutti il cd di xp pro??????A qualcuno manca????
XXXandreXXX
07-05-2006, 09:17
qualcuno di voi ha notato nei giochi un leggero scatto ogni tanto?ho provato need for speed 3 ghost recon 3 e ghost recon 1(molto leggero di grafica)giocavo con tutti i giochi con l immagine installata e quindi utilizzavo alchool 120 x simulare il cd...quando gioco ogni tot secondi fa un piccolo blocco,un piccolo sbalzo anche a voi?cosa puo essere ??
''
quanta ram hai??????
perche con tutto a palla sai quanti dati ci sono in transito...se hai un giga puo non bastare
ga444b666ma777r999in333i
07-05-2006, 10:01
Sei sicuro? Di solito ultimamente non mettono un CD completo di WindowsXP ma solo un CD che consenta sul computer acquistato di reinstallare la macchina così come la si è ricevuta. Non è il caso, imho, discuterne qui, né stabilire se sia colpa di Dell, del mercato, delle major o multinazionali o chicchessia. Segnalo inoltre che esiste una ottima guida di Rogbeb su come ottenere un WindowsXpPro/Home con SP2 annessa e con tutte le componenti a noi necessarie dai CD e dalla documentazione magnetica acclusa al nostro note. Riferitevi a quella, con facilità creerete il vostro "ORIGINALE" cd di Windows OEM per reinstallare il sistema operativo. ;)
stedomanda
07-05-2006, 10:07
Sei sicuro? Di solito ultimamente non mettono un CD completo di WindowsXP ma solo un CD che consenta sul computer acquistato di reinstallare la macchina così come la si è ricevuta. Non è il caso, imho, discuterne qui, né stabilire se sia colpa di Dell, del mercato, delle major o multinazionali o chicchessia. Segnalo inoltre che esiste una ottima guida di Rogbeb su come ottenere un WindowsXpPro/Home con SP2 annessa e con tutte le componenti a noi necessarie dai CD e dalla documentazione magnetica acclusa al nostro note. Riferitevi a quella, con facilità creerete il vostro "ORIGINALE" cd di Windows OEM per reinstallare il sistema operativo. ;)
ok ma la copio che ricevo....anche se è di ripristino...io comunque la ho pagata....se alla fine non riesco ad ottenere la mia copia pulita di win xp pro...allora rivoglio i soldi o comunque un buono o un oggetto per compensare il fatto che io un cd di ripristino lo uso al massimo come spatola per spalmare la malta sul muro.
Io ho chiesto XP PRO e mi hanno inserito questi:
Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD
Perche mettere win2000????
ciciolo1974
07-05-2006, 10:11
ok ma la copio che ricevo....anche se è di ripristino...io comunque la ho pagata....se alla fine non riesco ad ottenere la mia copia pulita di win xp pro...allora rivoglio i soldi o comunque un buono o un oggetto per compensare il fatto che io un cd di ripristino lo uso al massimo come spatola per spalmare la malta sul muro.
Ste, tu non paghi il CD, ma la licenza d' uso, che è quel tagliandino incollato sui case e idesktop o sui notebook...il cd, visto che lo puoi usare come spatola, non costa e non vale nulla...
XXXandreXXX
07-05-2006, 10:11
Perche mettere win2000????
licenze da smaltire??
licenze da smaltire??
Beh forse, ma e' piu' corretto inserire di default, win XP, poi se uno a richiesta vuole win2000 allora va bene, ma il contrario non mi sembra normale!!
TND-storm
07-05-2006, 10:26
Ho notato che il piedino della batteria è un po' troppo alto, quando metto su la batteria il note balla un po'... Idee per risolvere questo "dilemma"? Se taglio un po' il piedino è un problema secondo voi?
PS: ma tra gli altri possessori di M90 nessuno ha controllato se c'è nelle opzioni grafiche della 2500 il trasparency antialias?
Qualcuno che abbia trovato il modo di risolvere lo stuttering audio?
stedomanda
07-05-2006, 10:46
Ste, tu non paghi il CD, ma la licenza d' uso, che è quel tagliandino incollato sui case e idesktop o sui notebook...il cd, visto che lo puoi usare come spatola, non costa e non vale nulla...
beh ok questo lo so ma allora????? A questo punto potevano attaccarmi l'adesivo e basta....dato che senza un cd pulito di installazione il sistema operativo per me è totalmente inusabile. Questa cosa fra l'altro danneggia microsoft in quanto come dicono tutti il note è lntissimo con la loro installazzione....ma se è cosi mi passerò a via a fare un bel po' di telefonate.
stedomanda
07-05-2006, 10:47
Ho notato che il piedino della batteria è un po' troppo alto, quando metto su la batteria il note balla un po'... Idee per risolvere questo "dilemma"? Se taglio un po' il piedino è un problema secondo voi?
PS: ma tra gli altri possessori di M90 nessuno ha controllato se c'è nelle opzioni grafiche della 2500 il trasparency antialias?
Qualcuno che abbia trovato il modo di risolvere lo stuttering audio?
scusa ma se compri un ferrari e la porta non si chiude bene cosa fai?????
Prendi un martello e ti risolvi il problema oppure chiami l'assistenza?????
TND-storm
07-05-2006, 10:51
:D
Beh, ma a meno che nn si possano regolae in qualche modo i piedini (cosa che mi stupirebbe alquanto...), nn vedo soluzioni al problema... almeno nessuna soluzione che non preveda una lama ben affilata... :oink:
Che voi sappiate, i piedini sono solo incollati? Si riescono a togliere?
scusa ma se compri un ferrari e la porta non si chiude bene cosa fai?????
Prendi un martello e ti risolvi il problema oppure chiami l'assistenza?????
hai avuto i codici della spedizione??
''
quanta ram hai??????
perche con tutto a palla sai quanti dati ci sono in transito...se hai un giga puo non bastare
ho un gb di ram ma almeno x ghost recon 1 nel mio vecchio inspiron 5150 andava senza fare alcun scatto...x la licenza e il cd,io l ho ricevuto ma l ho anche chiesto esplicitamente visto che era a costo zero(almeno x le aziende)...non l ho anora sballato ma cmq c è scritto "vendita abbinabile unicamente all acquisto di un Dell pc."dietro c e anche scritto sul cd "il softwere è gia incluso nel vostro computer.usare il cd solo x installare il nuovo sistema operativo sul computer dell"...
Anche sul vecchio inspiron avevo lo stesso cd con incluso il service pack 1..quando facevo la reinstallazione di windows mi installava windows semplice senza il resto delle caz... di dell quindi credo che anche questo sia cosi.Cmq il cd lo dovevate richiedere altrimenti credo che non te lo inviino cosi come x il lettore dichetti usb e il cd con i driver x le aziende è a costo zero(non so x i privati) ma nel configuratore non è selezionato quindi credo che se non lo selezioni o non lo richiedi al commerciale non te lo inviano...
Avevo anche selezionato mcafe versione di prova 90 giorni ma il cd non c è...non so xro se lo danno solo preinstallato o anche con il cd com era prima x il norton sull inspiron mio vecchio...mi avevano installato il norton e assieme mi avevano dato anche il cd.Cmq poco male visto che come antivirus fa abbastanza c..Cmq domani chiamo la mia commerciale x sapere del cd con i driver come mai è arrivato sbagliato,non che mi interessi piu di tanto,ma visto che ho sborzato 2350 eurooo...voglio tutto come da preventivo!!!!x l hard disk come si fa a sapere se è sata o no?Quando si va in prima pagina del m90 c e scritto sata,quando si entra dentro il configuratore non lo dice piu...la commerciale mi aveva assicurato che era sata..io ho preso il 60 gb 7200 rpm come faccio a sapere se è sata o meno?
ga444b666ma777r999in333i
07-05-2006, 11:29
Non credo tu abbia pagato esplicitamente i media... Al massimo hai pagato Windows2000 Sp4.
Io cmq ho usato il cd di ripristino milioni di volte, e così altri migliardi di utenti. L'utenza business o i maniaci di riformattare il note appena ricevuto non sono così tanti.
Dell cmq come tutti gli altri produttori attualmente vende solo i CD di Ripristino, purtroppo. E te lo puoi ricavare con una utility della stessa Dell. I supporti servono solo per chi non ha voglia di fare questo primo passo (crearsi il cd di ripristino masterizzandolo utilizzando l'utilitty dell), e quello che tu hai pagato è , + o -, il costo del supporto e la "manodopera" per produrlo, così come i cd dei driver, che diventano obsoleti dopo 1 mese.
Cmq io ti consiglerei un pò di calma. Perché rodersi anzitempo per un problema di cui si è già discusso? Se rogbeb ha fatto una guida vuol dire che il problema c'è, ce l'hanno tutti e si risolve.
ga444b666ma777r999in333i
07-05-2006, 11:32
beh ok questo lo so ma allora????? A questo punto potevano attaccarmi l'adesivo e basta....dato che senza un cd pulito di installazione il sistema operativo per me è totalmente inusabile. Questa cosa fra l'altro danneggia microsoft in quanto come dicono tutti il note è lntissimo con la loro installazzione....ma se è cosi mi passerò a via a fare un bel po' di telefonate.
strano, pensa che io da quando lo ho acquistato non l'ho mai formattato. E va una spada, assolutamente una spada.
Non credo tu abbia pagato esplicitamente i media... Al massimo hai pagato Windows2000 Sp4.
Io cmq ho usato il cd di ripristino milioni di volte, e così altri migliardi di utenti. L'utenza business o i maniaci di riformattare il note appena ricevuto non sono così tanti.
Dell cmq come tutti gli altri produttori attualmente vende solo i CD di Ripristino, purtroppo. E te lo puoi ricavare con una utility della stessa Dell. I supporti servono solo per chi non ha voglia di fare questo primo passo (crearsi il cd di ripristino masterizzandolo utilizzando l'utilitty dell), e quello che tu hai pagato è , + o -, il costo del supporto e la "manodopera" per produrlo, così come i cd dei driver, che diventano obsoleti dopo 1 mese.
Cmq io ti consiglerei un pò di calma. Perché rodersi anzitempo per un problema di cui si è già discusso? Se rogbeb ha fatto una guida vuol dire che il problema c'è, ce l'hanno tutti e si risolve.
che guida?
ga444b666ma777r999in333i
07-05-2006, 11:33
che guida?
quella di robgeb, è in evidenza ... Come ottenere un cd di winxp...
nelle discussioni generiche
Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD
Si, o almeno spero :D
Io ho acquistato senza media e mi è arrivato
Se vuoi cambiare la partizione nel momento della reinstallazione ti chiede se la vuoi cancellare e a quel punto nei crei una nuova.
A parte tutto ragazzi penso vi stiate facendo delle seghe mentali per una partizione di 80 MB sono un niente rispetto ai dischi che stiamo montando.
Arthur_72
07-05-2006, 12:55
Salve,
io il cd di win xp me lo sono fatto mettere nella confezione e quindi non ho di questi problemi ... XXXandreXXX (se non ricordo male, e qui intervenga lui per confermare) nel suo inspiron aveva un'utility per creare il cd di ripristino ... io invece non sono non ho le utility ma neanche la partizione sull'hd (come già detto ), quindi la domanda che mi sorge spontanea è:
tutti i sw che ho preinstallati e che vengono cancellati da una formattazione (tra i cui, ho già citato, powerdvd e roxio utili anche se non indispensabili) dove li recupero ?
Qualcuno mi sa dire se tali sw si trovano su cd dei driver ? se non sono sul suddetto cd come li si recupera ? bisogna chiederli a Dell ?
Grazie per le delucidazioni.
Arturo
P.S.: chiedo venia per l'assegnazione sbagliata del suggerimento :stordita:
TND-storm
07-05-2006, 13:49
Ho provato ad installare rivatuner, ma mi dice che la scheda nn è supportata e di installare una versione più recente del programma.
Rileva come driver i forceware 84.29
Che ci sia da aspettare un'altro po' per il supporto della scheda?
Ho provato ad installare rivatuner, ma mi dice che la scheda nn è supportata e di installare una versione più recente del programma.
Rileva come driver i forceware 84.29
Che ci sia da aspettare un'altro po' per il supporto della scheda?
hai provato a mettere altri driver???
TND-storm
07-05-2006, 15:05
No... C'è qualche altro M90ino che ha provato?
Giovannino
07-05-2006, 15:16
Io ho provato a mettere su gli ultimi driver ufficiali Nvidia dal sito nvidia, ma mi dice che la scheda video non è presente nel suo elenco, quindi ho rimesso i driver dal sito dell.
Per sapere che cosa ho scaricato sono andato sul sito nvidia, sezione download driver, nella maschera ho selezionato "Graphic driver" quindi "Quadro" e infine "Windows Xp", e da questo link:
http://www.nvidia.com/page/partner_certified_drivers.html
ho scaricato i driver certificati presenti, che tardi mi sono accorto sono antecedenti a quelli del sito Dell.
Per quanto riguarda il cd WXP Pro è un'installazione pulita, mentre chi ha WXP PRo Downgrade a W2K se formatta e si installa quel cd si ritrova come S.O. windows 2000 e non windows xp.
Per i problemi di stuttering audio io dopo la formattazione e dopo aver disabilitato il modem (che non ho capito perché ma pare condivida qualcosa con la sk audio) direi che ho risolto.
Ah 3dmark05 dopo la formattazione: 8537.
3dmark06 sempre sotto i 5000.
silvius76
07-05-2006, 15:22
Io ho provato a mettere su gli ultimi driver ufficiali Nvidia dal sito nvidia, ma mi dice che la scheda video non è presente nel suo elenco, quindi ho rimesso i driver dal sito dell.
Per sapere che cosa ho scaricato sono andato sul sito nvidia, sezione download driver, nella maschera ho selezionato "Graphic driver" quindi "Quadro" e infine "Windows Xp", e da questo link:
http://www.nvidia.com/page/partner_certified_drivers.html
ho scaricato i driver certificati presenti, che tardi mi sono accorto sono antecedenti a quelli del sito Dell.
Per quanto riguarda il cd WXP Pro è un'installazione pulita, mentre chi ha WXP PRo Downgrade a W2K se formatta e si installa quel cd si ritrova come S.O. windows 2000 e non windows xp.
Per i problemi di stuttering audio io dopo la formattazione e dopo aver disabilitato il modem (che non ho capito perché ma pare condivida qualcosa con la sk audio) direi che ho risolto.
Ah 3dmark05 dopo la formattazione: 8537.
3dmark06 sempre sotto i 5000.
Teniamo conto che è appena uscito l' M90, quindi qualche piccolo bug c'è, i driver vari sono tutti da migliorare e dobbiamo attendere. Comunque confortiamoci con il fatto che le prestazioni, sopratutto sui nb e nei primi mesi sono sempre fortemente in crescita. E quindi un po di pazienza anche qui.
A me è stato evaso ma sul sito UPS ancaro non lo vedo.
Saluto
provato ghost recon 1 a dettagli minimi ma ogni tanto da sempre gli scatti...non centra quindi la scheda grafica è come se cercasse di leggere qualcosa...non so..difficilmente è un problema di grafica xche con il mio inspiron 5150 scheda video nvidia 5200 lo facevo girare al massimo dei dettagli senza problemi...che dite?un po tutti i giochi hanno questo problema...avete provato anche voi su qualche gioco di azione,sparatutto,auto ecc?
silvius76
07-05-2006, 16:08
provato ghost recon 1 a dettagli minimi ma ogni tanto da sempre gli scatti...non centra quindi la scheda grafica è come se cercasse di leggere qualcosa...non so..difficilmente è un problema di grafica xche con il mio inspiron 5150 scheda video nvidia 5200 lo facevo girare al massimo dei dettagli senza problemi...che dite?un po tutti i giochi hanno questo problema...avete provato anche voi su qualche gioco di azione,sparatutto,auto ecc?
Sarebbe un informazione in più poter provare qualche gioco in opengl ( so che sono rari ) in modo da vedere se si presenta il problema.
Saluto
Sarebbe un informazione in più poter provare qualche gioco in opengl ( so che sono rari ) in modo da vedere se si presenta il problema.
Saluto
cioe?tradotto x uno che se ne intende poco?
ciciolo1974
07-05-2006, 16:34
cioe?tradotto x uno che se ne intende poco?
quake 3, unreal tornement sono giochi che usano motori grafici opengl...
marcoland
07-05-2006, 16:49
Vorrei sapere come funziona una cosa del sito Dell: quando seleziono il portatile il prezzo passa da una cifra (1715Euro) ad un'altra (2027Euro): perché? E' il costo della personalizzazione avanzata?
Vorrei sapere come funziona una cosa del sito Dell: quando seleziono il portatile il prezzo passa da una cifra (1715Euro) ad un'altra (2027Euro): perché? E' il costo della personalizzazione avanzata?
no perchè il prezzo di 1715 euro prevede la garanzia di 1anno, quando vai a personalizzare il NB mette in default 3 anni
se selezioni 1 anno di garanzia ritorna a 1715 eruo
silvius76
07-05-2006, 17:10
no perchè il prezzo di 1715 euro prevede la garanzia di 1anno, quando vai a personalizzare il NB mette in default 3 anni
se selezioni 1 anno di garanzia ritorna a 1715 eruo
Più che la garanzia un anno mi pare fosse il servizio assistenza telefonica avanzato, e l' assicurazione per danni accidentali, comunque le ultime due voci.
Saluto
Più che la garanzia un anno mi pare fosse il servizio assistenza telefonica avanzato, e l' assicurazione per danni accidentali, comunque le ultime due voci.
Saluto
infatti per l'M90 la garanzia è a partire da 3 anni
XXXandreXXX
07-05-2006, 17:20
http://cohoca.superforos.com/viewtopic.php?p=367#367
ati tool vede le ram a 600????? :confused: :mbe:
edit....
300x4???1200
TND-storm
07-05-2006, 17:39
Disabilitando il modem 56k non ho più problemi di stuttering audio!
Grazie a Giovannino per la dritta! ;) :mano:
marcoland
07-05-2006, 17:52
se selezioni 1 anno di garanzia ritorna a 1715 eruoAaaaahhh
Ragazzi power strip rileva come LCD
DISPLAY Seiko-Epson
ID MODEL SEC3155
Per chi ha M90 che display avete ??
marcoland
07-05-2006, 18:05
Scusate la mia difficoltà nel capire, ma selezionare "No CompleteCare" significa che non si ha garanzia?
E poi che cos'è il "Business Support"?
EDIT:
ci sono questi come garanzia standard:
"3 Year Next Business Day"
pazuzu970
07-05-2006, 18:38
Scusate la mia difficoltà nel capire, ma selezionare "No CompleteCare" significa che non si ha garanzia?
E poi che cos'è il "Business Support"?
EDIT:
ci sono questi come garanzia standard:
"3 Year Next Business Day"
La compelete care è la garanzia per i danni accidentali (utile specie se porti in giro il note). Il business support non so bene, ma credo sia una specie di assistenza on-line...
Complete care e business support costano insieme sui 260 euro...
La NBD è la garanzia on-site triennale.
Ciao.
marcoland
07-05-2006, 19:51
La compelete care è la garanzia per i danni accidentali (utile specie se porti in giro il note). Il business support non so bene, ma credo sia una specie di assistenza on-line...
Ciao.Bene, grazie, tutto chiaro. Penso proprio che lo prenderò anche io. :)
XXXandreXXX
07-05-2006, 21:11
Ragazzi power strip rileva come LCD
DISPLAY Seiko-Epson
ID MODEL SEC3155
Per chi ha M90 che display avete ??
si trovano le carateeristiche sul sito samsung che raffrontiamo con il mio???
sec 555
silvius76
07-05-2006, 21:36
Ciao.
Il business support è un supporto per sw grafici. Se hai problemi di visualizzazione, ( nei layer, linee nascoste ecc...) contatti dell che insieme ad tecnici del sw che utilizzi proveranno a risolvere il problemi.
QUesto ovviamente perchè l' M90 è certificato dai maggiori produttori di sw ( maya, solidworks, pro-e, rhino ecc..... )
Saluto
quake 3, unreal tornement sono giochi che usano motori grafici opengl...
io ho provato need for speed 3 e ghost recon 1 e 3 e mi da lo stesso problema ...non sono sicuro se dopo un po migliora la cosa....domani lo testo meglio..ma mi è parzo che dopo un po di gioco quando la ventola si accende costantemente e la temperatura resta costante a 58 gradi le cose migliorano ma non so se siano solo inpressioni o ...nel caso come si risolverebbe se fosse il problema di opengl???domani faccio la prova su altri giochi e vi faccio sapere....qualcun altro ha notato questi problemi???
silvius76
07-05-2006, 22:15
io ho provato need for speed 3 e ghost recon 1 e 3 e mi da lo stesso problema ...non sono sicuro se dopo un po migliora la cosa....domani lo testo meglio..ma mi è parzo che dopo un po di gioco quando la ventola si accende costantemente e la temperatura resta costante a 58 gradi le cose migliorano ma non so se siano solo inpressioni o ...nel caso come si risolverebbe se fosse il problema di opengl???domani faccio la prova su altri giochi e vi faccio sapere....qualcun altro ha notato questi problemi???
Se il problema è solo con i giochi non in openGL ( la maggior parte che sono in directX ), bisogna aspettare l' uscita di nuovi driver.
Saluto
come si fa a vedere se uin gioco è in opengl o directx???ma qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema?qualcun altro sta testando vari giochi???domani ne installo un po vi faccio una lista di quelli che ho e che devo provare...xro se fosse un problema del genere dovrebbe scattare continuamente mentre a me scatta una volta ogni 60-80 secondi..sicuro sia questo il problema?
silvius76
07-05-2006, 22:28
come si fa a vedere se uin gioco è in opengl o directx???ma qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema?qualcun altro sta testando vari giochi???domani ne installo un po vi faccio una lista di quelli che ho e che devo provare...xro se fosse un problema del genere dovrebbe scattare continuamente mentre a me scatta una volta ogni 60-80 secondi..sicuro sia questo il problema?
Tieni presnte che i giochi in openGL sono davvero pochi, comunque è riportato sulla scatola del gioco.
Se è questo il problema non lo so, attemdo ancora l' arrivo del mio.
Saluto
marcoland
07-05-2006, 22:30
Dell Precision Mobile Workstation M90 2.16GHz NVIDIA Quadro FX 2500M
Submitted by: Dell, Inc.
http://www.spec.org/gpc/apc.data/Dell/m90/sw2005/result.html
:eek:
Davvero simile alla 7900GTX
http://www.matbe.com/actualites/12865/geforce-go-7900gtx-7900gs/
marcoland
07-05-2006, 23:03
Sono anch'io intenzionato all'acquisto di questo note, una cosa che non capisco però è come mai la Dell, presente in tutto il mondo, possa fare configurazioni diverse in base al paese. Quella USA ha selezionabili i 4 o 2 GB da 667MHz, il Duo T2300, gli HD da 60GB@7200 e da 120GB@5400 e un fottio di lettori/masterizzatori tra cui scegliere.
Dite che si possa configurare usando quelle specifiche anche per l'Italia o faccio prima a chiederlo ad un commerciale?
http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&cs=04&kc=6W300&l=en&oc=m90rec&s=bsd
Sono anch'io intenzionato all'acquisto di questo note, una cosa che non capisco però è come mai la Dell, presente in tutto il mondo, possa fare configurazioni diverse in base al paese. Quella USA ha selezionabili i 4 o 2 GB da 667MHz, il Duo T2300, gli HD da 60GB@7200 e da 120GB@5400 e un fottio di lettori/masterizzatori tra cui scegliere.
Dite che si possa configurare usando quelle specifiche anche per l'Italia o faccio prima a chiederlo ad un commerciale?
http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&cs=04&kc=6W300&l=en&oc=m90rec&s=bsd
La prima cosa che mi ha detto il commerciale, era se volevo restare al preventivo fatto via web o farmene fare uno personalizzato, nel caso avessi scelto il preventivo personalizzato, avrei potuto scegliere ed inserire anche cose non selezionabili dal sito, questo per garantire la maggiore flessibilita' possibile e soprattutto venire incontro alle esigenze di tutti, cio' per dire di non fermarsi a guardare cio' che offre il sito dell, ma di chiamare ed informarsi, anche perche' oltretutto si limano sempre non pochi euro dal preventivo automatico del sito.
Ciao
marcoland
07-05-2006, 23:44
La prima cosa che mi ha detto il commerciale, era se volevo restare al preventivo fatto via web o farmene fare uno personalizzato, nel caso avessi scelto il preventivo personalizzato, avrei potuto scegliere ed inserire anche cose non selezionabili dal sito, questo per garantire la maggiore flessibilita' possibile e soprattutto venire incontro alle esigenze di tutti, cio' per dire di non fermarsi a guardare cio' che offre il sito dell, ma di chiamare ed informarsi, anche perche' oltretutto si limano sempre non pochi euro dal preventivo automatico del sito.
CiaoOk!!! Grazie davvero tanto!
XXXandreXXX
08-05-2006, 06:18
oc x2500
http://www.notebookforums.com/forums/showthread.php?t=150979
e questo puo servirvi tanto sono uguali
http://www.mobilityguru.com/2006/05/02/the_fastest_graphics_notebook_ever/page3.html
ot
son gia che lavoro.... :mbe:
TND-storm
08-05-2006, 06:59
Interessante, quello del primo link ha detto di aver flashato la scheda, ma con cosa l'ha flashata? Col bios della GTX?
Poi sembrava poterla già OCcare anche prima, che programma avrà usato?
PS: adesso che vedo, dal secondo link, che sia il caso di dare una passata di AS5 sul dissipatore?
Andre, tu che ci hai smanettato già un sacco, è un'operazione difficile?
XXXandreXXX
08-05-2006, 07:09
Interessante, quello del primo link ha detto di aver flashato la scheda, ma con cosa l'ha flashata? Col bios della GTX?
Poi sembrava poterla già OCcare anche prima, che programma avrà usato?
PS: adesso che vedo, dal secondo link, che sia il caso di dare una passata di AS5 sul dissipatore?
Andre, tu che ci hai smanettato già un sacco, è un'operazione difficile?
no nessuna difficolta ....una sera se vuoi flashiamo su msn ;)
ga444b666ma777r999in333i
08-05-2006, 07:25
Ciao
Quoto al 100%, sono mesi che lo dico e lo ripeto, e ripeterlo non può fare bene. E' un pò off topic qui, come discorso, o al limite, è in topic in tutti i forum ufficiali relativi ad hardware Dell... Cmq chiamate, stabilite un legame col commerciale (se vi da affisamento) e vedrete che non ve né pentirete.
william81
08-05-2006, 07:46
io capisco che la voglia di giocare è tanta, eventuali problemi con giochi e soprattutto quelli meno recenti sono normali perchè la quadro nasce per i grafici , per chi usa i prodotti autodesk e alias eccc.cecc..ecc.. se con i giochi non funziona molto probabilmente è perchè i driver disponibili attualmente sono stati creati per permettere ai professionisti di lavorare, il problema dei giochi verrà risolto in seguito con l'uscita di nuovi driver che andranno a correddegere i difetti. la scheda nidia che avevi sull'altro portatile aveva probabilmente i driver aggiornati quindi lavora bene e senza errori che portano poi agli scatti. meglio una scheda video meno potente ma con i driver al top che una più potente con i driver fatti tanto per fare.
Oblivion addirittura ho letto che non riconosce la scheda e mette i valori al minimo ma poi il gioco gira alla grande.
Quindi quello che ti volevo dire è di stare tranquillo perchè se oblivion gira quasi al max senza scatti è perchè la scheda è ottima, si tratta solo di aspettare driver più flessibili.
ancora non ho l'm90 tra le mani ma appena mi arriva testerò il tutto.
ciao ciao
marcoland
08-05-2006, 07:47
oc x2500
http://www.notebookforums.com/forums/showthread.php?t=150979
e questo puo servirvi tanto sono uguali
http://www.mobilityguru.com/2006/05/02/the_fastest_graphics_notebook_ever/page3.html
ot
son gia che lavoro.... :mbe:Interessante anche questa (2 classifiche, una in base allo score al 3DMark05, l'altra in base al rapporto score/costo)
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=50029
io capisco che la voglia di giocare è tanta, eventuali problemi con giochi e soprattutto quelli meno recenti sono normali perchè la quadro nasce per i grafici , per chi usa i prodotti autodesk e alias eccc.cecc..ecc.. se con i giochi non funziona molto probabilmente è perchè i driver disponibili attualmente sono stati creati per permettere ai professionisti di lavorare, il problema dei giochi verrà risolto in seguito con l'uscita di nuovi driver che andranno a correddegere i difetti. la scheda nidia che avevi sull'altro portatile aveva probabilmente i driver aggiornati quindi lavora bene e senza errori che portano poi agli scatti. meglio una scheda video meno potente ma con i driver al top che una più potente con i driver fatti tanto per fare.
Oblivion addirittura ho letto che non riconosce la scheda e mette i valori al minimo ma poi il gioco gira alla grande.
Quindi quello che ti volevo dire è di stare tranquillo perchè se oblivion gira quasi al max senza scatti è perchè la scheda è ottima, si tratta solo di aspettare driver più flessibili.
ancora non ho l'm90 tra le mani ma appena mi arriva testerò il tutto.
ciao ciao
ma infatti non sono incazz*** nero !!!sono piu che soddisfatto delle prestazioni del notebook e della scheda video ....volevo solo capire se veramente è un problema di driver scheda video o di altro..cmq oggi provo ancora gta sant andrea,motogp 3 swat 4 e riprovo i giochi di ieri vi faccio sapere...cmq lo consigierei a tutti questo stupendo portatile!!!adesso chiamo la mia commerciale anche x il mio cd dei driver,questo magari mi fa un pochetto piu incazz...spendo 2300 euro e non mi arriva la merce che ho ordinato!!!!
TND-storm
08-05-2006, 10:00
Uff, che p... mi è apparso "1 messaggio di posta elettronica non letto" nella schemata della scelta utente, anche se di messaggi da leggere nn ce n'è... Qualcuno sa come toglierlo?
ciciolo1974
08-05-2006, 10:16
Uff, che p... mi è apparso "1 messaggio di posta elettronica non letto" nella schemata della scelta utente, anche se di messaggi da leggere nn ce n'è... Qualcuno sa come toglierlo?
Hai provato ad avviare outlook express senza creare l' account?
stedomanda
08-05-2006, 10:25
spedito con spedizione standard......ragazi ora che mi arriva è uscito il modello nuovo.....
william81
08-05-2006, 10:30
spedito con spedizione standard......ragazi ora che mi arriva è uscito il modello nuovo.....
scusa.. quale modello nuovo?
08/05/2006 - 11.32.14 - WILLIAM
scusami non avevo capito la battuta.. mi hai fatto spaventare..
WilliamS
08-05-2006, 10:32
scusa.. quale modello nuovo?
credo che non intendesse quello, ma credo sia un modo per dire che sto computer lo aspetta da una vita ;)
william81
08-05-2006, 10:37
credo che non intendesse quello, ma credo sia un modo per dire che sto computer lo aspetta da una vita ;)
si,si , grazie. .. sai il lunedì mattina che ci va un po' di tempo per capire le cose... ;)
WilliamS
08-05-2006, 10:41
si,si , grazie. .. sai il lunedì mattina che ci va un po' di tempo per capire le cose... ;)
;)
TND-storm
08-05-2006, 10:58
Hai provato ad avviare outlook express senza creare l' account?
No, non ho ancora mai aperto outlook... adesso provo (nn ho capito se pensi che questa ipotesi possa essere la causa o la soluzione).
william81
08-05-2006, 11:02
No, non ho ancora mai aperto outlook... adesso provo (nn ho capito se pensi che questa ipotesi possa essere la causa o la soluzione).
io non ho tempo purtroppo ma se fai una piccola ricerca in google sono migliaia le persone che hanno avuto o hanno il tuo stesso problema.. secondo me c'e' qualcosa da andare a cancellare nel registro..
saluti
WilliamS
08-05-2006, 11:04
Probabilmente quel messaggio puo' essere quello di benvenuto di outlook (credo che ciciolo si riferisse a questo)
io comunque vi do un consiglio: prendetevi nLite e fatevi un bel windows "pulito"
io ad esempio ho tolto quel cesso di outlook express che tanto non ho mai usato, oltre a tanta, tanta altra zozzeria
WilliamS
08-05-2006, 11:08
io non ho tempo purtroppo ma se fai una piccola ricerca in google sono migliaia le persone che hanno avuto o hanno il tuo stesso problema.. secondo me c'e' qualcosa da andare a cancellare nel registro..
saluti
non credo; a me ad esempio col "vecchio" windows (prima di nLite) ogni tanto mi meteva quel messaggio se ad esempio cancellavo un messaggio da outlook (quello di office, non l'express) senza prima averlo aperto
dopo un paio di giorni mi spariva da solo...
se ti fa schifo quel login, mettiti quello classico di windows (che imho e' anche molto piu' professional :P ), e non quello di xp, cosi' risolvi il problema alla radice ;)
TND-storm
08-05-2006, 11:15
Ho provato ad aprire outlook, ho letto il msg di benvenuto ma al riavvio è rimasto l'avviso...
Boh, speriamo sparisca...
Cmq mi sa che fra qualche giorno formatto... appena ho un po' di tempo...
Ho scaricato NiBiTor, nn legge le frequenze della scheda ma sblocca l'OC dal pannello Nvidia. Default 500/600, facendo rileva frequenze ottimali sale meno di un centinaio di punti per entrambi... Si vede che è già al limite così!
Forse mettendo l'AS5 sul dissy e parti varie le cose migliorano...
Cmq nn mi pare valga la pena rischiare adesso, tanto ha già molta più potenza di quanto serva...
PS: MA... COME si fa a mettere l'avvio di win classico?
Se notate dai miei screen uso l'interfaccia classica di win... meno cavolate grafiche da tenere in ram... :P
william81
08-05-2006, 11:37
non credo; a me ad esempio col "vecchio" windows (prima di nLite) ogni tanto mi meteva quel messaggio se ad esempio cancellavo un messaggio da outlook (quello di office, non l'express) senza prima averlo aperto
dopo un paio di giorni mi spariva da solo...
se ti fa schifo quel login, mettiti quello classico di windows (che imho e' anche molto piu' professional :P ), e non quello di xp, cosi' risolvi il problema alla radice ;)
concordo sul login, molto più bello il classico ctrl-alt-canc
per il messaggio guarda compare anche a me, è da una vita che mi mett 71messaggi da leggere ma nonostante usi outlook express normalmente non me lo toglie, aspetto solo il portatile e formatto, poi mi metto thundebird di mozilla, a lavoro mi trovo bene.
WilliamS
08-05-2006, 11:45
concordo sul login, molto più bello il classico ctrl-alt-canc
per il messaggio guarda compare anche a me, è da una vita che mi mett 71messaggi da leggere ma nonostante usi outlook express normalmente non me lo toglie, aspetto solo il portatile e formatto, poi mi metto thundebird di mozilla, a lavoro mi trovo bene.
imho, thunderbird e' il miglior email client che ci sia, veloce, stabile, nessun casino con le varie email (vedi gmail etc.), e mille altri pregi: vi giuro che non gli ho trovato un difetto (eppure sono uno molto esigente :p )
io uso quello per la posta, ma comunque sia sono quasi "costretto" ad utilizzare anche Outlook in quanto lo smartphone si sincronizza solo con quello...
silvius76
08-05-2006, 11:47
imho, thunderbird e' il miglior email client che ci sia, veloce, stabile, nessun casino con le varie email (vedi gmail etc.), e mille altri pregi: vi giuro che non gli ho trovato un difetto (eppure sono uno molto esigente :p )
io uso quello per la posta, ma comunque sia sono quasi "costretto" ad utilizzare anche Outlook in quanto lo smartphone si sincronizza solo con quello...
Puoi usare sullo smartphone MINIMO che è una versione per palmari ( forse un pò pesante )
Se è per i contatti, di volta in volta li importi in thunderbird.
Saluto
WilliamS
08-05-2006, 11:51
Puoi usare sullo smartphone MINIMO che è una versione per palmari ( forse un pò pesante )
Se è per i contatti, di volta in volta li importi in thunderbird.
Saluto
Grazie per il consiglio, lo provero' sicuramente ;)
XXXandreXXX
08-05-2006, 12:00
mi spiegate come nibitor ha sbloccato l'oc da pannello?? :confused:
be se il core arriva a 600 che vuoi ti di piu?? :mbe:
ma fudati che le ram a 1400 ci arrivano e pure sciolte
stedomanda
08-05-2006, 13:11
Ho provato ad aprire outlook, ho letto il msg di benvenuto ma al riavvio è rimasto l'avviso...
Boh, speriamo sparisca...
Cmq mi sa che fra qualche giorno formatto... appena ho un po' di tempo...
Ho scaricato NiBiTor, nn legge le frequenze della scheda ma sblocca l'OC dal pannello Nvidia. Default 500/600, facendo rileva frequenze ottimali sale meno di un centinaio di punti per entrambi... Si vede che è già al limite così!
Forse mettendo l'AS5 sul dissy e parti varie le cose migliorano...
Cmq nn mi pare valga la pena rischiare adesso, tanto ha già molta più potenza di quanto serva...
PS: MA... COME si fa a mettere l'avvio di win classico?
Se notate dai miei screen uso l'interfaccia classica di win... meno cavolate grafiche da tenere in ram... :P
ok ma alla fine che frequenze hai raggiunto con questo overclock leggero???? Hai fatto un 3dmark per vedere i risultati in overclock????
TND-storm
08-05-2006, 13:32
Non ho benchato alle frequenze OCcate (che orrendi neologismi... :eek: :rolleyes: )
NiBiTor mi ha un po' incasinato win, nel senso che all'avvio seguente mi e' diventato per un attimo lo schermo nero e mi ha caricato le icone tutte sballate... Reboot ed e' tornato tutto a posto.
Per fare qualche test in piu' mi sa che aspetto almeno che i progs vari supportino la fx25000... nn vorrei far casini.
william81
08-05-2006, 13:35
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_77.37.html
per chi interessa, nel link sopra indicato ci sono dei driver beta per le quadro da provare, purtroppo nell'elenco non ho trovato la nostra fx2500 ma salta dalla 2000 alla 3000.
per essere sicuri bisognerebbe provare ma io ahimè non ho il portatile ancora.
chi potesse provare ci faccia sapere.
ciao ciao
XXXandreXXX
08-05-2006, 13:39
Non ho benchato alle frequenze OCcate (che orrendi neologismi... :eek: :rolleyes: )
NiBiTor mi ha un po' incasinato win, nel senso che all'avvio seguente mi e' diventato per un attimo lo schermo nero e mi ha caricato le icone tutte sballate... Reboot ed e' tornato tutto a posto.
Per fare qualche test in piu' mi sa che aspetto almeno che i progs vari supportino la fx25000... nn vorrei far casini.
ma nibitor carica solo l'immagine del bios..........QUINDI CHE CENTRA??.......veramente non capisco...........CHIEDETE A DANELLO
TND-storm
08-05-2006, 14:21
Scusa dai hai ragione, c'ho una memoria che neanche un pesce rosso... :muro: :muro: :muro:
Il prog e' nVHardPage, l'ho scaricato dai downloads di hwupgrade...
marcoland
08-05-2006, 14:23
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_77.37.html
per chi interessa, nel link sopra indicato ci sono dei driver beta per le quadro da provare, purtroppo nell'elenco non ho trovato la nostra fx2500 ma salta dalla 2000 alla 3000.
per essere sicuri bisognerebbe provare ma io ahimè non ho il portatile ancora.
chi potesse provare ci faccia sapere.
ciao ciaoPer i driver(s) non c'è sito migliore di www.laptopvideo2go.com, ma credo che essendo la Dell proprietaria delle nvidia che mette nei propri portatili bisognerà analizzare prima il Dev_ID (nel sito c'è un tool utile a questo, NERD, se Rivatuner non lo rileva con il driver Dell) per poter fare una versione compatibile (e magari anche ottimizzata e migliore) usando gli ultimi disponibili dal sito nvidia.
La FX 2500M appartiene alla serie G71, la FX2000 è un NV30 e la FX3000 è un NV35 ;)
william81
08-05-2006, 14:44
Per i driver(s) non c'è sito migliore di www.laptopvideo2go.com, ma credo che essendo la Dell proprietaria delle nvidia che mette nei propri portatili bisognerà analizzare prima il Dev_ID (nel sito c'è un tool utile a questo, NERD, se Rivatuner non lo rileva con il driver Dell) per poter fare una versione compatibile (e magari anche ottimizzata e migliore) usando gli ultimi disponibili dal sito nvidia.
La FX 2500M appartiene alla serie G71, la FX2000 è un NV30 e la FX3000 è un NV35 ;)
OTTIMO! gli do un'occhiata ;)
qualcuno di voi è riuscito a chiamare il commerciale x il cd dei driver???io non la riesco a beccare da stamani!!!
Cmq ho un paio di programmini installati che caricano male,sfalzati...non so da cosa possa dipendere se x il doppio core ...sono sempre andati bene sugli altri pc ma su questo non lo carica bene..
Poi ho fatto un po di test su age of empire (l alba del nuovo mondo) andava alla grande al max dei dettagli nessuno scatto,ho provato far cry e anche questo al max dei dettagli va alla grande cosi come gta sant andrea...l unico che proprio non carica e blocca il notebook conpletamente è swoot 4...inizia a caricare e poi rimane lo schermo nero..
strano è anche la web cam utilizzo skipe x telefonate assieme alla web cam me l ha installata normalmente ma non funziona rimane schermata nera...
william81
08-05-2006, 15:05
qualcuno di voi è riuscito a chiamare il commerciale x il cd dei driver???io non la riesco a beccare da stamani!!!
Cmq ho un paio di programmini installati che caricano male,sfalzati...non so da cosa possa dipendere se x il doppio core ...sono sempre andati bene sugli altri pc ma su questo non lo carica bene..
Poi ho fatto un po di test su age of empire (l alba del nuovo mondo) andava alla grande al max dei dettagli nessuno scatto,ho provato far cry e anche questo al max dei dettagli va alla grande cosi come gta sant andrea...l unico che proprio non carica e blocca il notebook conpletamente è swoot 4...inizia a caricare e poi rimane lo schermo nero..
strano è anche la web cam utilizzo skipe x telefonate assieme alla web cam me l ha installata normalmente ma non funziona rimane schermata nera...
hai già formattato o stai usando l'installazione standard?
sono appena riuscito a beccare la mia commerciale che mi ha girato su un altro numero di tel...non so se si possa postare chiedo il permesso altrimenti chiedete in pvt cmq è un numero pubblico.ho telefonato e mi hanno detto che lo rispedivano subito.....
no non ho ancora formattato aspettavo di avere le idee un po piu chiare e magari anche il tempo...questa è l unica settimana che ho a disposizione di testare il note...dalla prox settiana..lavoro lavoro lavoro fino ad ottobre anhce domenica.. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.