View Full Version : ---[Official Thread] Dell Precision M90---
Ciao sto giocherellando con x64 per vedere se può andare o no...
allora, per i driver sono riuscito ad installare praticamente tutto. il device manager però, mi da dei punti interrogativi (guardate l'immagine allegata) cosa sono? non capisco. dovrei aver messo tutti i driver visto che funziona tutto alla perfezione...
http://img470.imageshack.us/img470/9391/devicemanagermn0.th.jpg (http://img470.imageshack.us/my.php?image=devicemanagermn0.jpg)
ma tu l' hai comprato da privato o piccola azienda?xkè a me il commerciale a detto che l' XP64 non lo mettevano.. :confused: ...
ma tu l' hai comprato da privato o piccola azienda?xkè a me il commerciale a detto che l' XP64 non lo mettevano.. :confused: ...
l'ho preso da privato e senza nessun sistema operativo...
btw, ho fatto una partizione apposita e ho messo osx... e funziona TUTTO al volo senza nessun problema, driver e non driver... :eek: maledetto bill gates...
ciciolo1974
01-10-2006, 11:26
btw, ho fatto una partizione apposita e ho messo osx... e funziona TUTTO al volo senza nessun problema, driver e non driver... :eek: maledetto bill gates...
Tutto tranne la scheda video, of course :cool: :rolleyes:
Mr_BigSmoke
01-10-2006, 11:38
Hai messo l'OS X? volevo metterlo anche io ma mi hanno detto che ha un blocco che gira solo su hw intel del mac... è vero? o no? e se si, che "patch" gli hai messo? :D
Tutto tranne la scheda video, of course :cool: :rolleyes:
bhe si.. per quello
http://macvidia.starchaser.org/
su wiki ci sono le strizuioni... :mc:
Hai messo l'OS X? volevo metterlo anche io ma mi hanno detto che ha un blocco che gira solo su hw intel del mac... è vero? o no? e se si, che "patch" gli hai messo? :D
XXXandreXXX
01-10-2006, 12:30
messo i driver per mmc card e modem??
http://xxxxxxxxx.xxx/xxx.x/index.php/Main_Page :)
:stordita: mmmm mettere OS X su un computer non Mac non è un reato ???
XXXandreXXX
01-10-2006, 16:24
chi mi fa una copia della partizione da 78 mb please??
XXXandreXXX
01-10-2006, 16:25
:stordita: mmmm mettere OS X su un computer non Mac non è un reato ???
infatti cancellate prima ch evede cristina....se no poi si inkazza
ciciolo1974
01-10-2006, 17:17
dalle torto... :rolleyes:
village9991
01-10-2006, 17:44
http://img470.imageshack.us/img470/9391/devicemanagermn0.th.jpg (http://img470.imageshack.us/my.php?image=devicemanagermn0.jpg)
Ciao il mio m90 è in preproduzione e non vedo l'ora che arrivi anche se la data stimata è il 24/10....arghhhh
cmq della immagine che hai postato, so ce è banale, ma mi piace la barra della applicazioni che hai in alto. Posso sapere quale stai usando?
E sempre in tema di domande stupide in una delle immagini postate in precedenza ho visto una skin di Xp molto bella praticamente nera e non mi riesce di trovarla.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie
mgbritti
01-10-2006, 19:02
funziona questa cosa??
la vorrei mettere in prima pagina
... si funziona :D anche se non sono dei driver specifici per la scheda dell'M90 non hanno dato inconvenienti ed abilitano alcune fnzioni che normalmente non si "vedono" ;) , certo non aspettatevi la Sound Blaster Audigy2 ZS, scheda PCMCIA fantastica ma ormai a noi negata :muro: purtroppo !!! e in cambio di ... niente (per ora almeno ;-) ....
ecco i risultati del bench del mio nuovo hitachi 7k100 100GB
che ne dite??sono in linea??
http://img96.imageshack.us/img96/7425/benchhd7k100100gbnt1.jpg (http://imageshack.us)
cmq della immagine che hai postato, so ce è banale, ma mi piace la barra della applicazioni che hai in alto. Posso sapere quale stai usando?
Grazie
http://www.stardock.com/products/objectdock/ ;)
messo i driver per mmc card e modem??
mmc card si, modem no(nemmeno ci sono...) ma tanto nn lo uso ne userò.. quindi nn importa...
ho cancellato...
Enzo....direi che sei abbastanza allineato.
Se vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13455875&postcount=2093
c'è un'altro test di un HD da 100G...tranne il burst il resto rientra nelle normali tolleranze.
village9991
02-10-2006, 07:37
... si funziona :D anche se non sono dei driver specifici per la scheda dell'M90 non hanno dato inconvenienti ed abilitano alcune fnzioni che normalmente non si "vedono" ;) , certo non aspettatevi la Sound Blaster Audigy2 ZS, scheda PCMCIA fantastica ma ormai a noi negata :muro: purtroppo !!! e in cambio di ... niente (per ora almeno ;-) ....
Come mai la audigy2 è negata all'M90 :mbe: :mbe: ?
E' uno degli acquisti che ho in mente di fare non appena mi arriva il PC.
Come mai la audigy2 è negata all'M90 :mbe: :mbe: ?
E' uno degli acquisti che ho in mente di fare non appena mi arriva il PC.
Perchè M90 non ha uno slot PCMCIA
una domanda a chi ha la complete care..
percaso, insieme al pc vi è stato consegnato un foglio che attesta il possesso dell'assicurazione???
village9991
02-10-2006, 10:00
Perchè M90 non ha uno slot PCMCIA
Ma ha lo slot expresscard non dovrebbe essere retrocompatibile? oppure esistere una anloga scheda audio per la express card?
ga444b666ma777r999in333i
02-10-2006, 10:06
percaso, insieme al pc vi è stato consegnato un foglio che attesta il possesso dell'assicurazione???
Tu non ce l'hai?
ga444b666ma777r999in333i
02-10-2006, 10:10
Ma ha lo slot expresscard non dovrebbe essere retrocompatibile? oppure esistere una anloga scheda audio per la express card?
Niente retro compatibilità, ma ci dovrebbero essere adattatori. ;)
Tu non ce l'hai?
no!! forse arriverà con la fattura?
a te è arrivata con il note?
a me apparte il fascicoletto delle istruzioni e del sistema operativo, niente + fogli.. di nessun genere!!! :mbe:
Arthur_72
02-10-2006, 10:34
no!! forse arriverà con la fattura?
a te è arrivata con il note?
a me apparte il fascicoletto delle istruzioni e del sistema operativo, niente + fogli.. di nessun genere!!! :mbe:
A me il contrato dell'assicurazione è arrivato un bel pò di tempo dopo, separato dalla fattura ... per cui ti tocca attendere.
ghezzi60
02-10-2006, 10:52
dopo 10-15 giorni (dalla consegna del portatile) è arrivata una comunicazione della London General Insurance con la scheda di assicurazione con la identificazione del computer e le condizioni di assicurazione
mgbritti
02-10-2006, 10:59
Niente retro compatibilità, ma ci dovrebbero essere adattatori. ;)
.... allora, al momento non mi risultano adattatori per usare schede PCMCIA in slot expresscard e credo che sarà difficile vederne qualcuno :eek: , ma spero di essere smentito presto :stordita: , perchè la difficoltà più grossa sta nella forma e nelle dimensioni.
Il PCMCIA è più grosso e di forma rettangolare, l'expresscard è un poco più piccolo ma sopratutto ha un altra forma (confrontate le protezioni in plastica dei vs. slot, please ;-), a parte le piedinature che non sarebbero un grosso problema..... :Prrr:
Di fatto un adattatore sarebbe quasi totalmente esterno e quindi fragile, vulnerabile e orribile :ciapet: !
Invece, stanno nascendo adattatori esterni da PCMCIA a USB (piccole scatolette con il cavo), solo che al momento non accettano tutti i tipi di scheda (16/32 bit ecc ecc).
Comunque, per chi fosse interessato, ho contattato prima dell'estate la Sound Blaster e mi hanno detto che a breve non uscirà una scheda con il nuovo standard.
Quello che mi manda in "bestia" :oink: e che c'è qualche PC portatile che utilizza una Audigy modificata come scheda audio interna nativa.
Va bè, comunque io vendo una splendida :) Sound Blaster Audigy2 ZS PCMCIA nuova imballata per 50,00 Euri più spedizione, se qualcuno fosse interessato ... :D
ga444b666ma777r999in333i
02-10-2006, 11:26
.... allora, al momento non mi risultano adattatori per usare schede PCMCIA in slot expresscard e credo che sarà difficile vederne qualcuno :eek: , ma spero di essere smentito presto :stordita: , perchè la difficoltà più grossa sta nella forma e nelle dimensioni.
Il PCMCIA è più grosso e di forma rettangolare, l'expresscard è un poco più piccolo ma sopratutto ha un altra forma (confrontate le protezioni in plastica dei vs. slot, please ;-), a parte le piedinature che non sarebbero un grosso problema..... :Prrr:
Di fatto un adattatore sarebbe quasi totalmente esterno e quindi fragile, vulnerabile e orribile :ciapet: !
Invece, stanno nascendo adattatori esterni da PCMCIA a USB (piccole scatolette con il cavo), solo che al momento non accettano tutti i tipi di scheda (16/32 bit ecc ecc).
Comunque, per chi fosse interessato, ho contattato prima dell'estate la Sound Blaster e mi hanno detto che a breve non uscirà una scheda con il nuovo standard.
Quello che mi manda in "bestia" :oink: e che c'è qualche PC portatile che utilizza una Audigy modificata come scheda audio interna nativa.
Va bè, comunque io vendo una splendida :) Sound Blaster Audigy2 ZS PCMCIA nuova imballata per 50,00 Euri più spedizione, se qualcuno fosse interessato ... :D
C'è l'adattatore da PCMCIA a Express, se ti serve cercalo pure. ;)
webdesigner
02-10-2006, 12:36
dove lo trovo media direct se ho piallato tutto l'hd???
il link a inizio discussione non funziona....
mgbritti
02-10-2006, 13:48
... puoi indicarmi qualche link ? io non ho trovato niente :help: , grazie.
mgbritti
02-10-2006, 13:50
... stesso problema anche io :cry: & :muro: qualcuno può aiutarci ? :D
stefano.s
02-10-2006, 14:02
Salve ragazzi....
Il mio m90 sembrerebbe essere finalmente entrato in produzione.... sapreste dirmi in media quanti giorni passano tra la fase di produzione e l'arrivo del portatile a casa?
Grazie....
Anche io non riesco a trovare link validi per Media Direct, come si può fare????
4/5gg se hanno tutto a portata di mano..
Salve ragazzi....
Il mio m90 sembrerebbe essere finalmente entrato in produzione.... sapreste dirmi in media quanti giorni passano tra la fase di produzione e l'arrivo del portatile a casa?
Grazie....
Anche io non riesco a trovare link validi per Media Direct, come si può fare????
ga444b666ma777r999in333i
02-10-2006, 15:56
4/5gg se hanno tutto a portata di mano..
:D
lol...sento una certa influenza Ogametica...!
Scusate ma cos'è il Media direct?
sistemata la prima pagina, ora funziona tutto
XXXandreXXX
02-10-2006, 18:55
e se guardate il forum 6400 c'e una guida per come installare i coded divx pe rmedia direct.......;)
Mr_BigSmoke
02-10-2006, 19:17
Salve ragazzi....
A me sono passati 7/8 giorni... :stordita:
No, il contratto di assicurazione è arrivato dopo per posta (molto dopo, almeno un mese o più)
Ciao
Puoi fornire un link, perchè a me non risulta che ci sia ancora.
Il sito di ExpressCard dice che qualcuno prima o poi lo farà, ma sembra che nessuno finora si sia interessato alla cosa (probabilmente mancanza di mercato, meglio fare ricomprare la scheda al cliente in versione expresscard che fargli un adattatore per quella vecchia).
Gli unici adattatori sono quelli da Pcmcia ad usb, ma
a) Sono cari, ho letto di prezzi tra i 150 ed i 200E
b) Fanno andare poche schede (non ricordo se fanno andare solo le schede 16bit o anche le 32bit / cardbus). Al più vanno bene per riciclare la scheda pcmcia UMTS (sempre se tale scheda è tra le poche supportate)
c) Quando funzionano sono lenti perchè usano Usb 2.0 che in teoria ha meno della metà della banda disponibile a CardBus32
guidobonin
02-10-2006, 21:07
Salve ragazzi....
Grazie....
confermato l'ordine il 25/9 arrivato oggi.
A proposito: un bel marmatrone... (ma mi aspettavo peggio..venendo come ultimo da un Macbook pro)
Ciao
GB
ga444b666ma777r999in333i
02-10-2006, 21:11
Puoi fornire un link, perchè a me non risulta che ci sia ancora.
Il sito di ExpressCard dice che qualcuno prima o poi lo farà, ma sembra che nessuno finora si sia interessato alla cosa (probabilmente mancanza di mercato, meglio fare ricomprare la scheda al cliente in versione expresscard che fargli un adattatore per quella vecchia).
Gli unici adattatori sono quelli da Pcmcia ad usb, ma
a) Sono cari, ho letto di prezzi tra i 150 ed i 200E
b) Fanno andare poche schede (non ricordo se fanno andare solo le schede 16bit o anche le 32bit / cardbus). Al più vanno bene per riciclare la scheda pcmcia UMTS (sempre se tale scheda è tra le poche supportate)
c) Quando funzionano sono lenti perchè usano Usb 2.0 che in teoria ha meno della metà della banda disponibile a CardBus32
Cercando con google è il 1° che ho trovato. Ma né avevo visti molti altri. ;)
mgbritti
02-10-2006, 22:36
... perdonami, sono un pò maldestro :confused: non riesco a trovare il link sulla prima pagina, non è che puoi ri scriverlo per favore ? grazie :) e scusami :)
mgbritti
02-10-2006, 22:43
Cercando con google è il 1° che ho trovato. Ma né avevo visti molti altri. ;)
... oggi deve essere la mia giornata no :mc: ho provato anche io con Google eeee ... non ho trovato niente :confused: solo tante discussioni ma prodotti nisbà :help:
sarebbero graditi i link dei produttori di adattatori da ExpressCard a PCMCIA, super grazie :D
mgbritti
02-10-2006, 22:46
... ah, scordavo :doh: per due giorni sarò inpossibilitato al collegamento :mad: ma giovedì verifico le vs risposte :)
A presto e buon lavoro a tutti ;)
ga444b666ma777r999in333i
03-10-2006, 08:53
... oggi deve essere la mia giornata no :mc: ho provato anche io con Google eeee ... non ho trovato niente :confused: solo tante discussioni ma prodotti nisbà :help:
sarebbero graditi i link dei produttori di adattatori da ExpressCard a PCMCIA, super grazie :D
Scusami, credeveo di aver postato anche il link... Eccolo.
http://www.addonics.com/products/pcmcia/default.asp?PageType=Print
Scusami, credeveo di aver postato anche il link... Eccolo.
http://www.addonics.com/products/pcmcia/default.asp?PageType=Print
Mi sa che non l'hai aperto vero ? :D
Su google leggi "PCMCIA / ExpressCard" perché nella stessa pagina ci sono in vendita sia prodotti PCMCIA che prodotti ExpressCard, ma NON c'è nessun adattatore da PCMCIA a ExpressCard
Ciao
ga444b666ma777r999in333i
03-10-2006, 12:30
Mi sa che non l'hai aperto vero ? :D
Su google leggi "PCMCIA / ExpressCard" perché nella stessa pagina ci sono in vendita sia prodotti PCMCIA che prodotti ExpressCard, ma NON c'è nessun adattatore da PCMCIA a ExpressCard
Ciao
C'era un adattatore da PCI a PCI Express, da desktop.
Guarda qui cmq, era questo il link corretto, che avevo reperito ieri sera su google, dopo 2 minuti di ricerca; stamattina per la fretta ho inserito quello errato.
http://www.duel-systems.com/products/expresscard.aspx
oppure
http://www.duel-systems.com/products/adapters.aspx
e se guardate il forum 6400 c'e una guida per come installare i coded divx pe rmedia direct.......;)
Per quelli di voi che come me non avete formattato la partizione con il mediadirect, il procedimento di quella guida non può essere applicato (la partizione MD non è visibile e comunque il taskmgr.exe preso da xp non funziona). Se volete che MD sia in grado di leggere i divx leggete qui http://web.tiscali.it/darth_hpa/, è una guida che ho scritto e testato personalmente. Comunque chiederò che venga inserita nella guida sul thread del 6400.
Arthur_72
03-10-2006, 18:38
Per quelli di voi che come me non avete formattato la partizione con il mediadirect, il procedimento di quella guida non può essere applicato (la partizione MD non è visibile e comunque il taskmgr.exe preso da xp non funziona). Se volete che MD sia in grado di leggere i divx leggete qui http://web.tiscali.it/darth_hpa/, è una guida che ho scritto e testato personalmente. Comunque chiederò che venga inserita nella guida sul thread del 6400.
Una domanda .. io quando ho ricevuto il mio m90 non aveva la partizione con il media direct ... con i nuovi la situazione è differente ?
... perdonami, sono un pò maldestro :confused: non riesco a trovare il link sulla prima pagina, non è che puoi ri scriverlo per favore ? grazie :) e scusami :)
dove clicchi per passare da una pagina all'altra clicca su Prima pagina :rolleyes:
scusate ragazzi ma a me quando mi arriva il comp cosa c'è sopra?sto leggendo che tanti l'han formattato..xkè?è meglio?
SgAndrea
03-10-2006, 20:49
Ma tra questo e il Dell XPS M1710 qual è meglio ? costo di questo ?
Alla fine ho ceduto ed ieri ho comprato un M65.
L'esigenza del portatile cresceva e il fisso comincia ad arrancare.
Ho monitorato questi portatili per più di un mese e tranne a fine agosto quando mi son fatto sfuggire una buona occasione il prezzo è stato sempre allo stesso livello.
L'occasione buona era fino ad ieri sul 9400 che lo davano a 1300 euro con 2Gb, 120Gb, 7900Go ma per me un 17" è troppo grande e troppo pesante per portarlo in giro....Un chilo di portatile in più si sente (oltre l'ali).
Cmq ho ottenuto uno sconto di un 20% circa con un risparmio di oltre 300 euro.
Ho preso un M65 T7200, 2Gb, 100Gb@7200, Complete care, borsa, bluetooth a 1950 euro finito.
Come lo vedete come prezzo?
Alla fine ho preso il 100Gb@7200 perchè il commerciale me lo ha messo 30 euro in più dell'80Gb@7200.
Unico guaio è che devo aspettare 10 giorni perchè non sono disponibili quindi il NB lo avrò verso fine mese mentre con l'80 lo avevo fra 9 giorni.
Posso ancora ritoccare qualcosa....eventuali consigli?
Mah, mi sembra buono.Il discorso M65-M90 non é tanto una qst di portabilità ma di potenza d' elaboazione : un' fx 2500 é almeno 3 volte + potente di una fx 350, e nessun "guadagno" in portabilità potrà esserti d' aiuto, ma se non modelli insiemi con svariati milioni di poligoni l' M65 va benissimo :) :cool: Hai fatto bene ad acquistare 2Gb di ram in offerta : ad acquistarla in Italia spendi un sacco, altrimenti qlc negozio teutonico on-line magari lo si trova...ank' io sono indeciso se acquistare già 2Gb di ram o espanderla in seguito ma qst ultima operazione la vedo dura : considerando ke é ram in DUAL CHANNEL serve un KIT, quindi potresti essere costretto a rivendere quella ke avevi :muro: e un kit di 2Gb di ram sodimm ddr2 667 mhz non sono riuscito a trovarla a - di 500 Euri :cry:
Se qlc di voi conosce negozi on-line in Italia o Germania ke offrano kit di ddr2 sodimm 2Gb a 667 mhz con almeno 2 anni di garanzia faccia un fiskio : mi raccomando NIENTE E-BAY o PRIVATI ke vandano la loro memoria, please ;)
Infatti io non bisogno della potenza della GPU dell'M90...non faccio uso di modelli da svariati milioni di poligoni.
Questi sono stati i due motivi a spingermi verso un M65.
Certo potevo comprare un Inspiron 6400 a circa 1500 euro risparminado circa 400 euro...Cmq i 400 euro erano dovuti all'offerta della RAM!
Alla fine ho pensato che un M65 sia costruito meglio ed ha maggiore affidabilità oltre ai poccoli accorgimenti che ha.
Ho fatto un investimento per il futuro.
Per la RAM ho ragionato proprio come hai fatto te e mi son deciso a prenderla.
Ma sull'M65 monta il mediadirect?
ciciolo1974
04-10-2006, 10:38
Infatti io non bisogno della potenza della GPU dell'M90...non faccio uso di modelli da svariati milioni di poligoni.
Questi sono stati i due motivi a spingermi verso un M65.
Certo potevo comprare un Inspiron 6400 a circa 1500 euro risparminado circa 400 euro...Cmq i 400 euro erano dovuti all'offerta della RAM!
Alla fine ho pensato che un M65 sia costruito meglio ed ha maggiore affidabilità oltre ai poccoli accorgimenti che ha.
Ho fatto un investimento per il futuro.
Per la RAM ho ragionato proprio come hai fatto te e mi son deciso a prenderla.
Ma sull'M65 monta il mediadirect?
Ottimo investimento...se avessi dovuto scommettere, non avresti preso mai l' M90 :D
Caro, l'M90 non l'ho preso perchè come hai fatto ben notare te non mi serve. E poi dovendolo portare in giro un chilo si sente....
Vediamo come andrà la bestiolina....se hai consigli io son qui.
Non mi sono dimenticato di te per il router solo che il giorno dopo che ci siamo visti si è guastato un router di una persona cui faccio assistenza e l'ho dovuto utilizzare e ancora quei gran cornuti dell'assistenza non ne hanno mandato uno nuovo o quello riparato.
Appena disponibile ti avverto.
Ma tra questo e il Dell XPS M1710 qual è meglio ?
Prestazioni praticamente identiche in tutto e per tutto.
costo di questo ?
Fai un giro sul configuratore.
XXXandreXXX
04-10-2006, 11:29
tpm su scheda madre.....................che l'xps sembrerebbe non avere o almeno non supportato per ora da bios
XXXandreXXX
04-10-2006, 11:32
prendete sto link
http://www.notebookforums.com/post2364240-101.html
ciciolo1974
04-10-2006, 13:21
Caro, l'M90 non l'ho preso perchè come hai fatto ben notare te non mi serve. E poi dovendolo portare in giro un chilo si sente....
Vediamo come andrà la bestiolina....se hai consigli io son qui.
Non mi sono dimenticato di te per il router solo che il giorno dopo che ci siamo visti si è guastato un router di una persona cui faccio assistenza e l'ho dovuto utilizzare e ancora quei gran cornuti dell'assistenza non ne hanno mandato uno nuovo o quello riparato.
Appena disponibile ti avverto.
Ho risolto, grazie...consigli per il precision? Beh, al massimo ti posso chiedere di fare cambio di cpu :D :D :D
Una domanda .. io quando ho ricevuto il mio m90 non aveva la partizione con il media direct ... con i nuovi la situazione è differente ?
Con i nuovi.. io l'ho preso a luglio e c'era..
Se hai la possibilità di avviare MD dal tasto apposito.. allora c'è l'hai anche tu, solo che magari non vedi la partizione perché ben nascosta (partizione HPA).. leggi la mia guida o quella che descrive più in dettaglio le partizioni dell'hard disk sul thread del 6400
stefano.s
04-10-2006, 15:33
Salve,
domani dovrei avere la bestiola........ :stordita:
Ho letto in prima pagina che occorre resettare la scheda di rete... che voi sappiate la procedura deve essere eseguita anche con le nuove schede wifi per core2 duo?
Grazie
Salve,
domani dovrei avere la bestiola........ :stordita:
Ho letto in prima pagina che occorre resettare la scheda di rete... che voi sappiate la procedura deve essere eseguita anche con le nuove schede wifi per core2 duo?
Grazie
ke io sappia la scheda wifi è sempre la stessa quindi......
Ho risolto, grazie...consigli per il precision? Beh, al massimo ti posso chiedere di fare cambio di cpu :D :D :D
:D :D
Ok...scambiamo anche la scheda grafica però! :Prrr:
Cmq se vuoi quando mi arriva possiamo fare qualche benh.
Magari ci rivediamo e ci mangiamo una pizza!
Come hai risolto per il router?
finalmente l'ordine sta mattina è stato evaso!!!!!!!!secondo voi quanto tempo ci mette per arrivarmi a casa??dite che domani potrebbe arrivarmi oppure lunedi?
Arthur_72
05-10-2006, 08:22
Con i nuovi.. io l'ho preso a luglio e c'era..
Se hai la possibilità di avviare MD dal tasto apposito.. allora c'è l'hai anche tu, solo che magari non vedi la partizione perché ben nascosta (partizione HPA).. leggi la mia guida o quella che descrive più in dettaglio le partizioni dell'hard disk sul thread del 6400
Mah, io ho già riformattato quindi se c'era potrei aver disperso il tutto, avendo fatto un ghost del disco prima potrei provare a recuperarlo .. ma dubito ci fosse .. anche perchè non mi segnalava nulla al boot .. partiva solo winxp e basta ... come lo fate funzionare voi ? (della serie c'è qualche indicazione? anche perche il pulsantino per il MD a me richiamava le configurazioni della rete in winxp).
Grazie
village9991
05-10-2006, 09:00
finalmente l'ordine sta mattina è stato evaso!!!!!!!!secondo voi quanto tempo ci mette per arrivarmi a casa??dite che domani potrebbe arrivarmi oppure lunedi?
Anche il mio è evaso!! Che la fabbrica dell sia una prigione? :mc:
Vedremo a chi arriva prima (presumo cmq la prox settimana).
Anche il mio è evaso!! Che la fabbrica dell sia una prigione? :mc:
Vedremo a chi arriva prima (presumo cmq la prox settimana).
lol...chissà..io speravo che gia domani mi arrivasse..alla fin fine è stato evaso sta matt, e quindi ora di domani sera sono gia quasi due giorni..ma probabilmete arriverà lunedi..cediamo un po'..il primo a cui arriva posta!cmq configurazione davvero invidiabile la tua!complimenti!
EDIT: fico ho appena visto di esser stato inserito tra i pochi fortunati possessori di questo gioiello della tecnologia...ma quante ne sappiamo.. :sofico: ..!
Mah, io ho già riformattato quindi se c'era potrei aver disperso il tutto, avendo fatto un ghost del disco prima potrei provare a recuperarlo .. ma dubito ci fosse .. anche perchè non mi segnalava nulla al boot .. partiva solo winxp e basta ... come lo fate funzionare voi ? (della serie c'è qualche indicazione? anche perche il pulsantino per il MD a me richiamava le configurazioni della rete in winxp).
Grazie
Il MediaDirect è un mini O.S. (insomma, 1.5GB, anche se non tutti occupati..) che parte dal pulsantino a notebook spento. A notebook acceso a me parte mediacenter. Con ghost non credo che tu sia riuscito a backuppare la partizione HPA, ma può essere che anche se hai formattato, quella partizione sia ancora presente (strano ma può essere, fai i conti e vedi se ti mancano 1.5GB sull'hard disk, nel link in sign c'è l'esempio per quanto mi riguarda..)
ciciolo1974
05-10-2006, 10:09
:D :D
Ok...scambiamo anche la scheda grafica però! :Prrr:
Cmq se vuoi quando mi arriva possiamo fare qualche benh.
Magari ci rivediamo e ci mangiamo una pizza!
Come hai risolto per il router?
Ocio che se mi purghi ai bench ti rubo il gioellino :D
Ho risolto che per adesso va bene, ma forse faccio il Voip di tiscali e mi faccio mandare il loro ;)
Ocio che se mi purghi ai bench ti rubo il gioellino :D
Ho risolto che per adesso va bene, ma forse faccio il Voip di tiscali e mi faccio mandare il loro ;)
Eh eh...allora sono tranquillo perchè in grafica non posso raggiungerti!
Magari di procio ti supero senza difficoltà ma in grafica non si pone nemmeno il confronto!
Non ti conviene fare il VOIP di tiscali.
Guarda il voip di tariffe...spendi meno di 5 euro (più poco più di 4 per il noleggio del FIT!Z) e hai telefonate illimitate.
Se poi vuoi fare una portabilità completa con distacco da telecom è un altro discorso!
Ragazzi sono contentissimo.
Oggi chiamo il commerciale perchè non mi erano arrivati i codici dell'ordine fatto il 3 così da monitorare le varie fasi online.
Lui gentilmente me fornisce i codici e mi dice che il notebook è pronto per la spedizione.
E io dopo un attimo di silenzio: ma come, mi aveva detto che non c'era il disco e bisognava attendere 10 giorni!
E lui: le avevo detto che se confermava subito mandavo un priority alla fabbrica...
Devo dire che è stato corretto! Farò una buona valutazione.
Ahimè, però, ho scoperto dalla distinta di spedizione che mi ha messo il trasporto via terra!
Secondo voi sto zitto o lo chiamo?
Speriamo mi arrivi per venerdì prossimo (ovviamente non domani).
Billing information has been sent to UPS. Check site later for updated shipment status or contact shipper for more details.
Tracking Number: XXXXXXXXXXXXXXXXX
Type: Package
Status: Billing Information Received
Shipped to: TORINO, IT
Shipped or Billed on: 10/05/2006
Service Type: STANDARD
Weight: 4.50 Kgs
Multiple Packages: 2
Tracking results provided by UPS: 10/05/2006 11:55 A.M. EST (USA)
Qualcuno di voi mi sa dire se questo significa che è gia in torino oppure che è in viaggio per... :confused: ...l'ho ottenuto mettendo il nuero nel sito UPS..
ma può essere che anche se hai formattato, quella partizione sia ancora presente (strano ma può essere, fai i conti e vedi se ti mancano 1.5GB sull'hard disk,
a me ne mancano 7... e ho tolto il mediadirect che non mi interessa avere... cioè. ad hd totalmente formattato come unica partizione per win, ho notato che me ne segna 93 invece dei 100 giga che ho comperato. :| sapevo che non li davano mai al 100%... ma così non è un'attimo esagerato secondo voi?
a me ne mancano 7... e ho tolto il mediadirect che non mi interessa avere... cioè. ad hd totalmente formattato come unica partizione per win, ho notato che me ne segna 93 invece dei 100 giga che ho comperato. :| sapevo che non li davano mai al 100%... ma così non è un'attimo esagerato secondo voi?
gurada è probabilissimo, io su un hard disk da 300gb in realta ne 279 effettivi!qundi se fai un attimo due conti è probabile che siano proprio 7gb..
Ciao gente :D
Mi presento: studente universitario di 20 anni amante dell'hi-tech, ma con pochi quattrini... :doh:
Allora, possiedo un desktop di 5 anni, ancora piuttosto valido, tranne per il fatto che nn gli posso far vedere un gioco, e nemmeno un video in alta definizione... quindi non al passo con i tempi.
Ho intenzione di acquistare un portatile già da svariato tempo, e quindi sto accumulando soldini per prendere un top di gamma... e questo m90 mi sembra davvero portentoso.
Premetto che mi serve per calcolo numerico, ma il fatto di scegliere un computer con una scheda grafica high-end è principalmente per scopo ludico;
tra le mie scelte c'era anke l'm1710, sempre della dell, ma da quanto ho capito le due schede sono praticamente identiche, tranne per il fatto che se un giorno vorrò fare grafica in open gl o simila, forse è addirittura + potente la quadro(parlo della 2500). Nn avendo mai avuto un portatile nn riesco a quantificarne la portabilità in base al peso: ma sono davvero tanti 4 kili? Perkè con i pesi 4 kili... :sofico:
Volevo chiedere un parere a qualche giocatore accanito: ho letto un po' di pagine, ma nn ho riscontrato pareri nè sulla velocità di aggiornamento dello schermo(scie ...) nè sull'audio in game... quindi vi pongo il quesito.
Volevo inoltre sapere se è possibile utilizzare lo schermo del portatile come lcd, sfruttando un input esterno...(ci attaco il videoregistratore per dire...).
Inoltre non ho ben compreso la durata della batteria, e se utilizzandolo senza alimentazione esterna perde potenza...oppure c'è un modo per dirgli di spremersi a fondo anche con la batteria.
Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta.
Ciauz :D
Arthur_72
05-10-2006, 19:45
Per la questione 100Gb di hd dovete tenere conto che i rivenditori contano 1Gb=1.000 Mbyte mentre per gli informatici 1Gb=1024Mb (questo vale pure per i MB in confronto dei KB e dei KB in confornto dei byte) .. per cui se dividi per 1024 i 100000 MB hai qualcosa come 93Gb "informatici" .. per cui non c'e' problema ...
Ciao.
LukeNuke
05-10-2006, 19:48
Ciao gente :D
Mi presento: studente universitario di 20 anni amante dell'hi-tech, ma con pochi quattrini... :doh:
Allora, possiedo un desktop di 5 anni, ancora piuttosto valido, tranne per il fatto che nn gli posso far vedere un gioco, e nemmeno un video in alta definizione... quindi non al passo con i tempi.
Ho intenzione di acquistare un portatile già da svariato tempo, e quindi sto accumulando soldini per prendere un top di gamma... e questo m90 mi sembra davvero portentoso.
Premetto che mi serve per calcolo numerico, ma il fatto di scegliere un computer con una scheda grafica high-end è principalmente per scopo ludico;
tra le mie scelte c'era anke l'm1710, sempre della dell, ma da quanto ho capito le due schede sono praticamente identiche, tranne per il fatto che se un giorno vorrò fare grafica in open gl o simila, forse è addirittura + potente la quadro(parlo della 2500). Nn avendo mai avuto un portatile nn riesco a quantificarne la portabilità in base al peso: ma sono davvero tanti 4 kili? Perkè con i pesi 4 kili... :sofico:
Volevo chiedere un parere a qualche giocatore accanito: ho letto un po' di pagine, ma nn ho riscontrato pareri nè sulla velocità di aggiornamento dello schermo(scie ...) nè sull'audio in game... quindi vi pongo il quesito.
Volevo inoltre sapere se è possibile utilizzare lo schermo del portatile come lcd, sfruttando un input esterno...(ci attaco il videoregistratore per dire...).
Inoltre non ho ben compreso la durata della batteria, e se utilizzandolo senza alimentazione esterna perde potenza...oppure c'è un modo per dirgli di spremersi a fondo anche con la batteria.
Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta.
Ciauz :D
Mi spiace essere "duro" e stroncarti così ma.... a 20 anni ai primi anni di università per calcolo numerico basta un pentium 3 (esperienza personale) dato che vi insegnano a programmare e non a fare script che lanciati ci mettono 2 giorni (vedi elementi finiti).
Ricorda che la cosa più sbagliata del mondo è comprare un apparecchio elettronico in previsione di usarlo in futuro. Ti laurei di primo livello a 22 anni se sei un genio, quindi si tratterebbe minimo di utilizzare una quadro per due anni a 1/10 di quello che è capace (nel software lavorativo).
Ovvio che la quadro usata per giocare la spremeresti a fondo (eccome!) poichè equivale a una 7900 gtx ma allora ti consiglio di ripiegare su un santech o sull'xps dato che vuoi giocare col notebook aspettando fine anno per le g80 con supporto dx10!
Ad ogni modo l'M90 ha i seguenti vantaggi e ti consiglio di comprarlo:
- se trovi una ottima offerta (ora lo danno con la ram in offerta)
- non avrai problemi di dx10 poichè vista supporta l'opengl ma coi giochi...
- i programmi "seri" sono su opengl quindi il note lo useresti per un bel po'...
- hai una macchina stra-potente e ben progettata
- Hai un valore aggiunto perchè hai la certificazione si compatibilità con i software opengl
Sì, lo so del calcolo numerico.... infatti ho subito specificato della parte ludica...era per darmi un'aria un po' + seria :D
Ho sentito degli amici che si sono trovati bene con la Dell, e ho scartato quindi a priori dpc e santech, anke se nn sono male.
Per l'xps dovrei prenotarlo da dell uk, e nn so.... nn mi convince tantissimo. Inoltre mi sembra "troppo" ludico, e se dovessi trovarmi in giro con l'apparecchio... bhe... :p
In quanto allo schermo? Scie e utilizzo come schermo per altre sorgenti video?
p.s. : cmq faccio matematica, e penso che possa comunque tornarmi utile visto che ho diversi esami di calcolo numerico e laboratori di calcolo :rolleyes: ... purtroppo :D
Ah, riguardo alle directx? avevo capito ke nonostante tutto ki l'avesse usato per giocare con gioki ke le supportavano si fosse trovato benissimo... dici di no? ke devo ripiegare su una geforce?
guidobonin
05-10-2006, 20:15
...
Shipped to: TORINO, IT
Shipped or Billed on: 10/05/2006
....
Qualcuno di voi mi sa dire se questo significa che è gia in torino oppure che è in viaggio per... :confused: ...l'ho ottenuto mettendo il nuero nel sito UPS..
Significa che è stato spedito a Torino, credo che altrimenti dovrebbero indicare delivered.
Dai che arriva presto!!!!
Ciao
Gb
Gran città Torino :D :D :D
forza juve
:rolleyes:
Gran città Torino :D :D :D
forza juve
:rolleyes:
non posso che QUOTARE! :D :D :D :D :D
LukeNuke
05-10-2006, 20:40
Ah, riguardo alle directx? avevo capito ke nonostante tutto ki l'avesse usato per giocare con gioki ke le supportavano si fosse trovato benissimo... dici di no? ke devo ripiegare su una geforce?
Nessun problema di dx9, tutto gira alla grandissima.
Però, ti ripeto, se è per giocare e puoi aspettare prendi i nuovi nb con dx 10 ... è un bel salto in avanti.
Per il discorso università punta su un bel procio e tanta ram, a matematica non riesco a immaginare a cosa serve tanta potenza grafica :-) per quello ti dico di aspettare o di prendere una soluzione meno costosa temporanea per colmare il buco di 3-4 mesi
Temo tu abbia ragione riguardo le directx... ho letto l'articolo di hardware upgrade, ma temo il peggio riguardo al tempo di arrivo sul mercato...
Per il computer momentaneo nn posso... ho passato un anno ad accumulare soldi per il compu, e nn li posso liquidare, anke se solo in parte, per un laptop che dovrò cambiare a breve termine... sono stato un anno senza, vorrà dire che aspetterò ancora un po'...
ma nn ho capito bene come riducano questo overhead; sembra per lo + un problema a livello software ke potrebbero implementare già nelle attuali...mah
meglio finire che sono OT :D
comunque credo che nel momento in cui nvidia produrrà una nuova scheda legata al mondo mobile con chip g80, la dell inserirà immediatamente a catalogo un portatile con suddette caratteristiche...vorrà dire che mi farò l'm100 :eek: :sofico:
L'unica cosa che mi terrorizza è l'ulteriore avanzamento nello sviluppo dei tpm.... qualcuno di voi ne è già provvisto? Lo si può disabilitare? paura,molta paura :(
Leggo inoltre che la r600 consumerà quasi il doppio rispetto alle attuali schede video.... :eek:
Temo che per un portatile, le directx10 siano ancora moooooooooooooolto lontane :cry:
silvius76
05-10-2006, 22:37
Se dovessi cambiare la cpu all' m90 con un merom t7200, della mia "vecchia" cpu T2400 potrei installarla su qualche portatile meno recente ?
I notebook con centrino 750,770 ecc..., hanno per caso i socket compatibili ?
Saluto
Se dovessi cambiare la cpu all' m90 con un merom t7200, della mia "vecchia" cpu T2400 potrei installarla su qualche portatile meno recente ?
I notebook con centrino 750,770 ecc..., hanno per caso i socket compatibili ?
Saluto
Beh non ti conviene fare questo cambio...non ci guadagneresti molto in velocità. Forse con un T7400.
I Core Duo non sono compatibili con i Pentium M.
silvius76
05-10-2006, 23:23
Beh non ti conviene fare questo cambio...non ci guadagneresti molto in velocità. Forse con un T7400.
I Core Duo non sono compatibili con i Pentium M.
Più che altro mi attirano i 64bit, che su linux sono supportati abbastanza bene, poi hai sempre una cache da 4 mb. Comunque vedrò in base a quanto avrò da spendere.
Quindi non ci sono socket che sono compatibili con i core duo ? Neanche i core solo ?
Saluto
Più che altro mi attirano i 64bit, che su linux sono supportati abbastanza bene, poi hai sempre una cache da 4 mb. Comunque vedrò in base a quanto avrò da spendere.
Quindi non ci sono socket che sono compatibili con i core duo ? Neanche i core solo ?
Saluto
Puoi impiegare quel procio su un desktop.
Ci sono delle MB che permettono di montare i Core Duo...se si trovano!
silvius76
06-10-2006, 00:21
Quindi neanche i portatili con core SOLO possono montare i core DUO..... non lo sapevo, grazie.
Saluto
quoto anche io.gran città torino, che c'ho abitato 5 anni. ora come ora la piu' vivibile d'italia, manca solo il mare...
non posso che QUOTARE! :D :D :D :D :D
Quindi neanche i portatili con core SOLO possono montare i core DUO..... non lo sapevo, grazie.
Saluto
Non ho detto questo.
Se hai un portatile con chipset 945G/P con Core Solo puoi montare anche un core duo.
Banzai ho scoperto che il mio computer è in Irlanda!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: LIMERICK, IE...data prevista di arrivo dal coriere UPS il 10/10!
ciciolo1974
06-10-2006, 09:54
L' unica seria era la Aopen e costava un botto (ad oggi 230 €!!!!!!!!!
Bisogna capire se la CPU la puoi/devi prendere da DELL ad un prezzo umano e te la montano loro o cosa..
XXXandreXXX
06-10-2006, 13:12
raga in quanti avete speso 2200 per lm90 o cmq 2300 euri??
XXXandreXXX
06-10-2006, 13:23
raga vi andrebbe a voi se apro un thread dove raccogliere periodo config e prezzzo a cui ognuno di voi o noi a preso un portatile dell??
per non incappare nei tracubetti dei commerciali?
matteo1983
06-10-2006, 13:34
Ciao ha tutti, dal momemto che questo M90 è il mio primo notebook volevo farvi una domanda circa l'utilizzo della batteria.
Quando utilizzate il notebook collegato alla rete elettrica, la batteria la lasciate inserita oppure la togliete?
E' vero che utilzzando il portatile collegato alla rete elettrica si danneggia la batteria?
Ciao a tutti
Grazie
Ciao ha tutti, dal momemto che questo M90 è il mio primo notebook volevo farvi una domanda circa l'utilizzo della batteria.
Quando utilizzate il notebook collegato alla rete elettrica, la batteria la lasciate inserita oppure la togliete?
E' vero che utilzzando il portatile collegato alla rete elettrica si danneggia la batteria?
Ciao a tutti
Grazie
aggiungo una domanda..so che molti di voi la tolgono del tutto,lasciando così il buco..ma se la stacco solamente senza toglierla del tutto non va bene lo stesso?così entra un po' meno polvere..
ragazzi ma qualcuno ha provato realmente il mediadirect sul M90??
raga in quanti avete speso 2200 per lm90 o cmq 2300 euri??
Sicuramente chi l'ha preso usato da Stedomanda... :D :D ;)
cecofuli
06-10-2006, 16:42
Ciao, ho finalmente comprato il mio M90... 1.950 eurozzi...
. CPU Core2Duo 7200
. 2 GB Ram 667
. HD 100 GB 7200
. Quadro FX 2500 512 MB
. 17 pollici 1920x1200
. Bluetooth
. Wireless
. Borsa
TOTALE= 1.950 euro + IVA = 2.340 euro, spese spedizione comprese...
Ciao!
:sofico:
cecofuli
06-10-2006, 16:49
Cciao, so che dovràò prima o poi leggeri le 150 pagine, ma c'è qualche cosa di importante che si dovrebbe subito sapere su questo PC.
Tipo i 10 comandamenti per l'M90? Non so, possibilità di miglioramenti, OC, formattazione, Software da installare ed upgrade software ecc...
Grazie
Cciao, so che dovràò prima o poi leggeri le 150 pagine, ma c'è qualche cosa di importante che si dovrebbe subito sapere su questo PC.
Tipo i 10 comandamenti per l'M90? Non so, possibilità di miglioramenti, OC, formattazione, Software da installare ed upgrade software ecc...
Grazie
leggi la prima pagina
trovi tutte le info che vuoi
cecofuli
06-10-2006, 17:03
Ok, quindi è tutto scritto li dento, non c'è nessun'altra cosa particolare che dovrei spaere, giusto?
Sapete se posso usare lo schermo del portatile come schermo per l'xbox 360 collegata via vga? :mc:
ciciolo1974
06-10-2006, 17:17
Sapete se posso usare lo schermo del portatile come schermo per l'xbox 360 collegata via vga? :mc:
non mi pare abbia l' ingresso video :rolleyes: :rolleyes:
e c'hai pure ragione :doh: :doh: :doh:
XXXandreXXX
06-10-2006, 18:49
mi raccomando postate in molti
voglio cercare di raccogliere un po di configurazioni e prezzi....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14141802#post14141802
X crava :
Il tuo ragionamento non farebbe una grinza se tu fossi al 1° o 2° anno di ARCHITETTURA o DISEGNO INDUSTRIALE. Li si' ke ti servono, fin dall' inizio, makkine potenti e adatte alla grafica. Queste macchine sono, però, costose, pesanti e ingombranti. Hai la "fortuna" di studiare in una facoltà dove non ti serve una makkina di qst tipo, ma solo un notebook robusto e affidabile, non un "giocattolino" mal assemblato con componenti scelti in economia. E BASTA. Se proprio ci vuoi giocare un "15.4 tipo Insprion con Ati Radeon va + ke bene. Se poi riesci a trovare un "15.4 con geffo sei a posto anke per quanto riguarda la grafica. (tipo Asus o meglio Toshiba, X intendesi) A - ke tu non giri poco a piedi ti sconsiglio un "17 : non é tanto X il peso , ma X l' ingombro : le borse e zaini , purtroppo, tendono a essere mooolto + grandi del notebook ke le contine, non tanto in profondità, giustificabile dal fatto di dover metterci, ovviamente, anke altra roba, ma quanto in estensione :rolleyes: Diventano, insomma, un po' voluminose da portarsi dietro, tutto qua. Ovvio ke se metti il pc e qlc libro in uno zaino tipo Targus 10 kg quasi manco li senti :cool:L' fx 2500, D3D9.0, X i gioki é una spesa ASSOLUTAMENTE inutile.
Sono al 2° anno di Ingegneria Civile e, se potessi, rinuncerei volentieri all' acquisto di un m90. Ma gli esami con contenuto grafico non mancano, e ogni tanto capita qlc lavorikkio ove una gpu professionale fa un gran comodo :stordita:
Se proprio vuoi un pc "upgradabile" da un' okkiata ai Santech : ci sta ke tu riesca a farti assemblare una makkinetta robusta e adeguata a un prezzo onesto, kon in +, (ma va kiesto a loro X essere + sicuri) la possibilità di montare, un domani, un' altra sk video della stessa "fascia di dissipazione" s' intende :cool:
stefano.s
07-10-2006, 08:25
FINALMENTE MI E' ARRIVATO!!!!!!!!!!!
Robusto e velocissimo!!!!!
Ho prontamente scaricato la demo di 3dsmax per vedere come funge sull'M90, tutto ok...... si è impallato max con l'edit poly........ mi ha preso un colpo.... poi ho ricordato di non avere installato i service pack di 3dstudio!!!!
Risultato? 3ds Max 8 con i service pack non ne vuole sapere di partire...... non appena li disinstallo va tutto a meraviglia......
Inutile dire che ho provato a rimuoverlo completamente e a reinstallare il tutto... anche più volte ma niente.... nada.....
Qualcuno di voi si è trovato a convivere con lo stesso problema? Avete trovato il modo di risolverlo?
Per la cronaca il rendering di una mia scena calcolato in 22 minuti e 14 secondi su un athlon 64 X2 4200 (2,2ghz) ha impiegato 17 minuti e 15 secondi sull'M90 con Core 2 DUO 7200 (2ghz). :D :D :D
FINALMENTE MI E' ARRIVATO!!!!!!!!!!!
Robusto e velocissimo!!!!!
Ho prontamente scaricato la demo di 3dsmax per vedere come funge sull'M90, tutto ok...... si è impallato max con l'edit poly........ mi ha preso un colpo.... poi ho ricordato di non avere installato i service pack di 3dstudio!!!!
Risultato? 3ds Max 8 con i service pack non ne vuole sapere di partire...... non appena li disinstallo va tutto a meraviglia......
Inutile dire che ho provato a rimuoverlo completamente e a reinstallare il tutto... anche più volte ma niente.... nada.....
Qualcuno di voi si è trovato a convivere con lo stesso problema? Avete trovato il modo di risolverlo?
Per la cronaca il rendering di una mia scena calcolato in 22 minuti e 14 secondi su un athlon 64 X2 4200 (2,2ghz) ha impiegato 17 minuti e 15 secondi sull'M90 con Core 2 DUO 7200 (2ghz). :D :D :D
benvenuto nella nostra famiglia ;)
:eek: :eek: :eek: .....NON VEDO L'ORA DI PROVARLO!!!cmq che strano che ti s'impalli tutto...che versione hai installato di 3ds?
stefano.s
07-10-2006, 08:55
:eek: :eek: :eek: .....NON VEDO L'ORA DI PROVARLO!!!cmq che strano che ti s'impalli tutto...che versione hai installato di 3ds?
In effetti è strano.... non ho mai notato un comportamento del genere in 3dstudio.... ne ha tanti di problemi ma questo non l'avevo mai notato....
Comunque parlo della versione 8.
stefano.s
07-10-2006, 08:56
benvenuto nella nostra famiglia ;)
Grazie e grazie a tutti voi del thread che mi avete aiutato a scegliere questa macchina. ;)
stefano.s
07-10-2006, 09:14
Non mi funziona la rete....
Mi spiego meglio, funziona internet ma non la LAN con gli altri pc della rete.
Sto parlando della connessione Wifi. Ho settato correttamente tutti i parametri, ip statico ecc.ecc.
Niente.... navigo ma non mi collego agli altri pc.....
mmmm.... secondo giorno e già due problemi seri..... mi sà che dovro reinstallare windows..... :cry:
Non mi funziona la rete....
Mi spiego meglio, funziona internet ma non la LAN con gli altri pc della rete.
Sto parlando della connessione Wifi. Ho settato correttamente tutti i parametri, ip statico ecc.ecc.
Niente.... navigo ma non mi collego agli altri pc.....
mmmm.... secondo giorno e già due problemi seri..... mi sà che dovro reinstallare windows..... :cry:
bravo, formatta tutto, è meglio
stefano.s
07-10-2006, 10:09
ehm...... avevo sbagliato a digitare il subnet mask..... :stordita: LAN pienamente funzionante.....
Per quanto riguarda 3ds max sp3 nada..... non funziona.....
ciciolo1974
07-10-2006, 10:55
ehm...... avevo sbagliato a digitare il subnet mask..... :stordita: LAN pienamente funzionante.....
Per quanto riguarda 3ds max sp3 nada..... non funziona.....
cosa non ti funziona di 3ds max?
CARDONA ENRICO
07-10-2006, 11:18
Buongiorno a tutti,sarò presto possessore di un m90.
Un consiglio?
ho bisogno di acquistare un "AverMedia : TV Tuner ExpressCard"
sapete se è compatibile con il pc in alternativa sapete consigliarmi?
grazie
stefano.s
07-10-2006, 11:46
cosa non ti funziona di 3ds max?
3dsmax 8 smette di funzionare installando i service pack, di qualsiasi genere, ho provato l'sp1, l'sp2 e l'sp3.......
Si blocca durante il caricamento, appena prima dell'apparire dell'interfaccia.
Disinstallando i service pack tutto torna perfettamente funzionante.
Qualche idea?
3dsmax 8 smette di funzionare installando i service pack, di qualsiasi genere, ho provato l'sp1, l'sp2 e l'sp3.......
Qualche idea?
ma hai la versione di prova di 3ds oppure quella completa..?
bravo, formatta tutto, è meglio
dici che è meglio?ci sono tante cavolate in più?
stefano.s
07-10-2006, 12:17
ma hai la versione di prova di 3ds oppure quella completa..?
Versione demo..... ma è del tutto identica alla completa.... solo scade......
ciciolo1974
07-10-2006, 12:20
Qualche idea?
Allo studio di alcuni amici non hanno questo problema, anzi...provato ad installare su un' altra macchina?
stefano.s
07-10-2006, 12:39
Allo studio di alcuni amici non hanno questo problema, anzi...provato ad installare su un' altra macchina?
Certamente.... ci lavoro giorno e notte con max........ ;)
ho creato una partizione da 2 gb non formattata, ho provato a installare il mediadirect ma di da errore
cosa può essere
XXXandreXXX
07-10-2006, 21:00
ho creato una partizione da 2 gb non formattata, ho provato a installare il mediadirect ma di da errore
cosa può essere
h ripristinato dell diagnostic
l'hai lasciata non allocata?
cecofuli
07-10-2006, 22:32
Raga, mi confortate sul prezzo?
. T7200
. 1900x1200
. 2 Gb RAM
. HD 100 GB 7.200
. Quadro 2500 512
. Batteria a 9 celle
. Bluetooth
. Wireles
. Base warranty
. 3Y NBD
. complete Care Accidental 3 Y
. Borsa
. Trasporto
1950 eur+IVA
E' un prezzo nella media o ho preso una cantonata?
Per la cronaca: sono arrivato a leggere la 105 pagina del thread... :)
guidobonin
07-10-2006, 23:21
. T7200
. 1900x1200
. 2 Gb RAM
. HD 100 GB 7.200
. Quadro 2500 512
. Batteria a 9 celle
. Bluetooth
. Wireles
. Base warranty
. 3Y NBD
. Borsa
. Trasporto
1950 eur+IVA
Direi mooolto buono, calcolando che anche io ho preso la stessa configurazione (solo ho il 120gb/5400, che tra l'altro costa di meno) e la ho pagata 2400+iva, arrivato lunedì...
Diciamo che "sto rosicando" un po', per dirla alla romana ;), e ho cercato di trattare il più possibile..
A occhio quindi va piu' che bene (stiamo parlando dell'M90, vero??, non delll'M65??)
Ciao
Gb
cecofuli
07-10-2006, 23:25
Fiuuu.. scusate :( , ma non io voglio fare rosicare nessuno, solo che il loro cazzo di configuratore sbarella. Questo M90 da configratore mi dava 2800 eruo più iva!!!
E parlando col commerciale veder quasi 1000 euro di sconto mi sembrava alquanto RIDICOLO!. Così, boh, mi son venute le pulci nell'orechcio. Venerdi,quando l'ho chiamato, mi ha detto che oggi la Dell doveva vendere un TOT di PC di fascia alta e per questo faceva uno sconto di 170 euro.
Io ho pensato, boh, una tecnica ninja per vendere, però io ho accettato. Lunedì bonifico. Sai quanto dovrò aspettare?
h ripristinato dell diagnostic
l'hai lasciata non allocata?
finalmente funziona :D :D :D
andre perchè non uppi l'immagine della diagnostica, magari serve a qualcuno
cecofuli
08-10-2006, 00:16
Vediamo, mi porto un po' avanti. Alcuni di voi mi conoscono, ma per i "colleghi nuovi" mi presento. sono un grafico 3D e lavoro da 8 anni con 3ds max come modellatoree renderizzatore (brutta parola). Lavoro su treddi.com dove da poco tempo ho recensito in Franky AMDX2.
Ora, il mio scopo è quello di poter utilizzare 3ds max 64 bit che uscirà tra 10 giorni. Ovviamnete mi serve un OS a 64 bit.
1. Qualcuno è già riuscito ad installare consuccesso tale OS?
2. Sperando che la risposta sia affermativa, quale OS avete installato (penso XP64)?
3. I driver esistono per questa versione e vengono riconoscuti tutti?
4. Potreste dire quali sono i driver e se avete avuto delle difficoltà? Come li avete risolti?
Ciao eg.
cecofuli
08-10-2006, 00:44
Lette le 150 pagine :D. Mo son cavoli amari... Vi martellerò di domande...
1. Da quel che ho capito, l'M90 dovrebbe arrivare con 2 partizioni, giusto o no? Più una nascosa, dove risiede il Media Direct. Ma che cosa è questo media direct? Cioè, è un modo per vedere contenuti multimediali, filme ecc.. senza avviare windows? E nelle altre 2 partizioni? In una ci sarà l'OS, ma nell'altra?
2. Se volessi installare win 64, dovrei formattare solo la partizione con XP Pro, giusto?
3. La mia idea è quella id installare, appena lo disimballo, Ghost 10, fare una copia di backup così com'è, formattare tutto e reinstallare XP64. Ma poi ho scoparto che esistono queste partizioni, di cui non ho ben capito di cosa si tratti e questo Media Direct che se c'è, perchè non sfruttarlo. Cosa mi dite?
4. Hay ragazzi, ma quali sono i driver ultimi per l'M901 nella sezione driver non ci capisco nulla. quali sono gli ultimi? e quali per l' XP 64 per l'M90? :eek:
ciao :)
PS: ve lo avevo detto ;)
cecofuli
08-10-2006, 01:26
Allora, i driver credo di averli trovati DRIVER M90 for XP 64 eng (http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=LATITUDE%20PRECISION%20M90&os=WXPX&osl=EN)
Scusate, ma è il ptimo giorno che navigo in questa parte di mondo :D
cecofuli
08-10-2006, 01:48
Allora, vediamo se sto capendo qualche cosa... Le cose che si potrebbero fare con l'M90 sono:
a. Formattare tutto, lasciando solo la partiziona da 100 Mb che contiene non so che cosa ancora.
b. formattare e piallare le restanti 2 partizioni, dove risiede nella prioma l'OS e nella seconda la sua immagine ghost. Ma come fare per poterla utilizzare (so che è una fuffa, però solo per conoscenza vorrei saperlo)
c. Arrivare ad avere 3 partizioni: la prima da 100 Mb (la solita), una per l'Os e l'altra per il Media.
d. Una volta che partirà tutto :D :D ( e qui son caxxi,, ma mi aiuterete, vero?) ci sono 2 cose fondamentali, abilitare le features della scheda audio sigmatel e cercare di Oc la Fx 2500. a tal proposito, non ho ben capito se si riesce con rivatuner o ppure è obbligatorio flasharla. Fino a che frequenze siete riusciti a portare GPU e RAM?
e. Per il discorso spyware non c'è problema, vorrei formattare e metter XP64.
f. Dove si scarica il QuickSet?
g. Per il discorso invece CORE DUO PATCH USB, noi che utiliziamo Merom, dobbiamo installare qualche cosa in particolare?
Ciao
PS: questa è la mia recensione sul DPC Franky se vi interessa. So che l'M90 attualmente non lo sfiora neppure, ma sappiate che tra poco la DPC gli monterà il Conroe Extreme editio e Quadro FX 2500 con 2 Hd da 7200 in RAID e 2 lettori DVD . Però altro che 1950 euro + IVA! Li secondo me si sfioreranno i 4.000
RECENSIONE (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=27238)
Allora, vediamo se sto capendo qualche cosa... Le cose che si potrebbero fare con l'M90 sono:
a. Formattare tutto, lasciando solo la partiziona da 100 Mb che contiene non so che cosa ancora.
b. formattare e piallare le restanti 2 partizioni, dove risiede nella prioma l'OS e nella seconda la sua immagine ghost. Ma come fare per poterla utilizzare (so che è una fuffa, però solo per conoscenza vorrei saperlo)
c. Arrivare ad avere 3 partizioni: la prima da 100 Mb (la solita), una per l'Os e l'altra per il Media.
d. Una volta che partirà tutto :D :D ( e qui son caxxi,, ma mi aiuterete, vero?) ci sono 2 cose fondamentali, abilitare le features della scheda audio sigmatel e cercare di Oc la Fx 2500. a tal proposito, non ho ben capito se si riesce con rivatuner o ppure è obbligatorio flasharla. Fino a che frequenze siete riusciti a portare GPU e RAM?
e. Per il discorso spyware non c'è problema, vorrei formattare e metter XP64.
f. Dove si scarica il QuickSet?
g. Per il discorso invece CORE DUO PATCH USB, noi che utiliziamo Merom, dobbiamo installare qualche cosa in particolare?
Ciao
PS: questa è la mia recensione sul DPC Franky se vi interessa. So che l'M90 attualmente non lo sfiora neppure, ma sappiate che tra poco la DPC gli monterà il Conroe Extreme editio e Quadro FX 2500 con 2 Hd da 7200 in RAID e 2 lettori DVD . Però altro che 1950 euro + IVA! Li secondo me si sfioreranno i 4.000
RECENSIONE (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=27238)
leggi la prima pagina che trovi tutto
ragazzi accendo il portatite stamattina e mi parte la diagnostica, ogni volta che spengo e accendo parte sempre la diagnistica.
ora sta facendo i test , vediamo cosa dice :cry: :cry: :cry:
ragazzi accendo il portatite stamattina e mi parte la diagnostica, ogni volta che spengo e accendo parte sempre la diagnistica.
ora sta facendo i test , vediamo cosa dice :cry: :cry: :cry:
1)Il MD ti parte dal tasto apposito?
2)Hai ancora il mbr dell o l'hai sovrascritto con il nuovo di Windows (durante l'installazione)
3)Hai conservato il partizionamento originale?
cecofuli
08-10-2006, 10:14
11 domande e come risposta ottengo, per la seconda volta "leggi la prima pagina" Olè. grazie del consiglo... semplici e conciso... forse troppo :D. Non c'è nessun'altro oltre a enzo82 che può aiutarmi :help:, sopratutto sul discorso Win64, visto che in prima pagina non c'è? ho letto che qualcuno ce l'ha fatta, ma che non trovava alcuni driver...
Ho letto tutta la discussione, ma ancora ho alcune domande. Qualcuno può gentilmente darmi una mano?
stefano.s
08-10-2006, 10:17
finalmente funziona :D :D :D
andre perchè non uppi l'immagine della diagnostica, magari serve a qualcuno
Ragazzi..... sto tentando con il mediadirect....
allora ho lasciato spazio non partizionato..... ho installato il mediadirect...... mi ha creato una partizione X invisibile da windows di poco più 1400 mb.......
spengo il pc clicco sul tasto Media Direct e .... nulla......
Adesso ho tre partizioni:
Dell Utility in FAT invisibile da winXP
C: Disco locale in NTFS
una terza con il mediadirect invisibile da Win XP
Cosa sbaglio?..... cosa fare?
Grazie
p.s. Come si ripristina Dell Diagnostic?
1)Il MD ti parte dal tasto apposito?
2)Hai ancora il mbr dell o l'hai sovrascritto con il nuovo di Windows (durante l'installazione)
3)Hai conservato il partizionamento originale?
ho formattato tutto e funziona
ho provata a reistallare il mediadirect e niente
lo installa tutto senza errori, però quando premo il tasto a casetta non succede niente
ho formattato tutto e funziona
ho provata a reistallare il mediadirect e niente
lo installa tutto senza errori, però quando premo il tasto a casetta non succede niente
La risposta dovrebbe valere anche per stefano.s:
Dopo l'installazione del MD, se avete modificato il partizionamento originale o sovrascritto il MBR DELL, dovete utilizzare la DELL MediaDirect repair utility, scaricabile dal sito DELL, che dovrebbe essere in grado di riconoscere la partizione col MD e fare in modo che venga avviata dal tasto apposito.
La risposta dovrebbe valere anche per stefano.s:
Dopo l'installazione del MD, se avete modificato il partizionamento originale o sovrascritto il MBR DELL, dovete utilizzare la DELL MediaDirect repair utility, scaricabile dal sito DELL, che dovrebbe essere in grado di riconoscere la partizione col MD e fare in modo che venga avviata dal tasto apposito.
mi dai il link per scaricare la mediadirect repair??
STEFANO prova a vedere se funziona, io l'ho cancellato :cry:
erasec mi dici come installare driver di laptop2go. Cosa devo fare con il file inf??
stefano.s
08-10-2006, 10:34
11 domande e come risposta ottengo, per la seconda volta "leggi la prima pagina" Olè. grazie del consiglo... semplici e conciso... forse troppo :D. Non c'è nessun'altro oltre a enzo82 che può aiutarmi :help:, sopratutto sul discorso Win64, visto che in prima pagina non c'è? ho letto che qualcuno ce l'ha fatta, ma che non trovava alcuni driver...
Ho letto tutta la discussione, ma ancora ho alcune domande. Qualcuno può gentilmente darmi una mano?
Ciao,
Ho ricevuto il Dell da un paio di giorni....... anche io vorrei installare win 64...... ma per ora non ho assunto abbastanza info......
In attesa di Max 9? ;-)
Cmq il portatile mi ha dato un prolbema con i service pack di max.... non vuole sapere di funzionare con nessuno dei tre..... togliendoli max funziona bene nei limiti dell'assenza degli aggiornamenti.....
cecofuli
08-10-2006, 10:39
Beh, si, 3ds max 9 e VRay 64. Ma qui sembra che tutti abbiano preso l'M90 per giocare... :rolleyes: .... In 150 pagine sono stati pochissimi quelli che hanno parlato seriamente di applicativi professionali.
Comunque, si, lunedì faccio il bonifico e poi vedremo.... se hai novità su win64 spara. Sul sito della Dell mi pare che i driver ci siano tutti. Il mio principale problema è sapere cosa fare quando arriva il PC con le sue partizioni. tu che hai fatto. Hai formattato tutto? Hai lasciato la partizione nascosta? Se formatti normalmente, ti timane o va a puttane anche lei? Dici che si può con nlite "alleggeriei Win64? Se vuoi ci teniamo in contatto. Mi trovi quasi sempre su treddì.com.
Ciao,
Ho ricevuto il Dell da un paio di giorni....... anche io vorrei installare win 64...... ma per ora non ho assunto abbastanza info......
In attesa di Max 9? ;-)
Cmq il portatile mi ha dato un prolbema con i service pack di max.... non vuole sapere di funzionare con nessuno dei tre..... togliendoli max funziona bene nei limiti dell'assenza degli aggiornamenti.....
stefano per favore prova la dell mediadirect repair utility. se funziona lo reistallo :help:
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R113024&formatcnt=1&libid=0&fileid=148039
stefano.s
08-10-2006, 10:45
Beh, si, 3ds max 9 e VRay 64. Ma qui sembra che tutti abbiano preso l'M90 per giocare... :rolleyes: .... In 150 pagine sono stati pochissimi quelli che hanno parlato seriamente di applicativi professionali.
Comunque, si, lunedì faccio il bonifico e poi vedremo.... se hai novità su win64 spara. Sul sito della Dell mi pare che i driver ci siano tutti. Il mio principale problema è sapere cosa fare quando arriva il PC con le sue partizioni. tu che hai fatto. Hai formattato tutto? Hai lasciato la partizione nascosta? Se formatti normalmente, ti timane o va a puttane anche lei? Dici che si può con nlite "alleggeriei Win64? Se vuoi ci teniamo in contatto. Mi trovi quasi sempre su treddì.com.
tenersi in contatto è ok..... ti conosco, sei l'esperto di vray su treddi....... ;-)
Anche io sono iscritto al forum......
Cmq non credo che formattando si elimina la famosa partizione nascosta, semmai le informazioni di avvio che impediscono poi al portatile di riconoscerla e lanciare il mediadirect.....
A breve farò il passo anch'io magari aspetto l'uscita di vray a 64 bit........
Max è alle porte ma senza il vray non mi interessa passare a i 64 bit...... se non altro per la perdita di tempo dovuta al dover reinstallare tutti i software....
stefano.s
08-10-2006, 10:48
stefano per favore prova la dell mediadirect repair utility. se funziona lo reistallo :help:
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R113024&formatcnt=1&libid=0&fileid=148039
lo faccio subito ;)
ok
...
erasec mi dici come installare driver di laptop2go. Cosa devo fare con il file inf??
Non so, non ho mai provato..
cecofuli
08-10-2006, 10:58
si, sono io . comunque 3ds max 9 64 bit può dare un boost del 205 in prestazioni rispetto alla versione a 32. direi non male. seocndo me una installazione di XP64 dovremmo farla...
comunque che si dica, la storia delle partizioni, cancellazioni ecc... non è per nulla chiara.... neppure IN PRIMA PAGINA :D . bisognerebbe che qualcuno facesse un po' il punto della situazione siu questo argomento. Boh, forse poi smanettandoci, ma così, a prima lettura, non si capisce molto bene come procedere... :(
stefano.s
08-10-2006, 11:08
si, sono io . comunque 3ds max 9 64 bit può dare un boost del 205 in prestazioni rispetto alla versione a 32. direi non male. seocndo me una installazione di XP64 dovremmo farla...
comunque che si dica, la storia delle partizioni, cancellazioni ecc... non è per nulla chiara.... neppure IN PRIMA PAGINA :D . bisognerebbe che qualcuno facesse un po' il punto della situazione siu questo argomento. Boh, forse poi smanettandoci, ma così, a prima lettura, non si capisce molto bene come procedere... :(
mmmm..... si in effetti si dovrebbe chiarire un pò anche se credo che il problema dipenda anche dal fatto che la DEll stessa, in virtù delle diverse configurazioni vari la disposizione delle partizioni..... in effetti io non avevo la partizione media direct.... avevo spazio non aprtizionato.....
Per quanto riguarda max 9 non credo che con il passaggio da 32 a 64 bit si possano avere boost di quel genere... in genere i 64 bit vengono sfruttati per indirizzare maggiori quantitativi di memoria e se anche si dovessero avere migliorie nelle prestazioni credo saranno ben più modeste.
La vera novità di 3dsmax 9 è la rinnovata velocità del comparto di visualizzazione delle viewport.... ora veramente efficace. Questo non dipende dai 64bit in quanto anche la versione a 32bit risulta molto più prestante.
cecofuli
08-10-2006, 11:13
Ok, quindi vedremo cosa mi arriverà e poi decideremo. Ma tu, come era il tuo HD? Perchè non credo che il mio arriverà tanto diverso, quindi potrei avvalermi dei tuoi test/dati. Come stai procedendo? Ti osservo!!! :D
PEr 3ds max, ma sai che forse il boost in viewport che si vede nei vari filmati viene fatto utilizzando le DX? Se così fosse, la nostra bella Quadro non servirebbe a molto.
mmmm..... si in effetti si dovrebbe chiarire un pò anche se credo che il problema dipenda anche dal fatto che la DEll stessa, in virtù delle diverse configurazioni vari la disposizione delle partizioni..... in effetti io non avevo la partizione media direct.... avevo spazio non aprtizionato.....
Per quanto riguarda max 9 non credo che con il passaggio da 32 a 64 bit si possano avere boost di quel genere... in genere i 64 bit vengono sfruttati per indirizzare maggiori quantitativi di memoria e se anche si dovessero avere migliorie nelle prestazioni credo saranno ben più modeste.
La vera novità di 3dsmax 9 è la rinnovata velocità del comparto di visualizzazione delle viewport.... ora veramente efficace. Questo non dipende dai 64bit in quanto anche la versione a 32bit risulta molto più prestante.
è vero non capisce molto, neanche a me parte
provato stefano??
stefano.s
08-10-2006, 11:13
ok
Brutte notizie....
non mi fa il boot da cd........ scelgo il cdrom con il disco di riparazione e non parte un bel nulla..... resta il cursore lampeggiante, senza dare la possibilità di scrivere e poi nada...... rimane così...... infine dopo un paio di minuti si resetta e parte windows....
in sostanza non mi fà completare la procedura.....
:muro:
Brutte notizie....
non mi fa il boot da cd........ scelgo il cdrom con il disco di riparazione e non parte un bel nulla..... resta il cursore lampeggiante, senza dare la possibilità di scrivere e poi nada...... rimane così...... infine dopo un paio di minuti si resetta e parte windows....
riprova, a me avvolte nn partono a primo colpo i cd di boot
cecofuli
08-10-2006, 11:18
Per ora sno lniteando windwos XP 64... anche se è la prima volta che uso questo programma. e non ho di sicuro voglia di mettermi a leggere le 350 pagine del tread a riguardo.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924&page=1&pp=20 (LINK)
PS: non ho capito, cos'è che non ti fa il boot?
Il mio principale problema è sapere cosa fare quando arriva il PC con le sue partizioni. tu che hai fatto. Hai formattato tutto? Hai lasciato la partizione nascosta? Se formatti normalmente, ti timane o va a puttane anche lei? Dici che si può con nlite "alleggeriei Win64? Se vuoi ci teniamo in contatto. Mi trovi quasi sempre su treddì.com.
quoto..a me dovrebbe arrivare tra lunedì e martedi...che consigliate di fare?da quel che ho letto una volta che si formatta il tutto poi diventa abbastanza un casino riuscire a mettere tutto apposto...
ho visto la recensione sul DPC...xkè quando ti arriva non ne fai una simile anche per l' M90!!! :D :D
. T7200
. 1900x1200
. 2 Gb RAM
. HD 100 GB 7.200
. Quadro 2500 512
. Batteria a 9 celle
. Bluetooth
. Wireles
. Base warranty
. 3Y NBD
. Borsa
. Trasporto
1950 eur+IVA
è stra buono!!io quasi allo stesso prezzo,forse 50euro in più, ho preso la config in firma,pure io con borsa..
stefano.s
08-10-2006, 11:25
Ok, quindi vedremo cosa mi arriverà e poi decideremo. Ma tu, come era il tuo HD? Perchè non credo che il mio arriverà tanto diverso, quindi potrei avvalermi dei tuoi test/dati. Come stai procedendo? Ti osservo!!! :D
PEr 3ds max, ma sai che forse il boost in viewport che si vede nei vari filmati viene fatto utilizzando le DX? Se così fosse, la nostra bella Quadro non servirebbe a molto.
oddio.... cmq va molto bene anche in direct X e poi io ho sempre notato prestazioni più equilibrate in OpenGL con i Maxtreme
Cmq max 9 va bene in OpenGL..... fidati..... ;)
cecofuli
08-10-2006, 11:25
Grazie, son contento che ti sia piaciuta la recensione della DPC. Tra poco dovrebbero spedirmi anche il Franky con Conroe e quadro 2500. Comunque volevo chiedere una cosa. alcuni di noi hanno la Care Accidental ecc... Mettiamo il caso che tra 2.5 anni il mio M90 va "casualmente" sotto le ruote di un Camion, perchè mentre tornavo a casa dal lavoro la borsa mi è scivolata dalla spalla. Beh, dovrebbero ridarti un M90 nuovo. E se l'M90 non esiste più ed è fuori produzione... Che fanno ?ti danno l'M100?
stefano.s
08-10-2006, 11:28
provato più volte........ ho anche rimasterizzato il cd ma niente....... :doh:
XXXandreXXX
08-10-2006, 11:31
Brutte notizie....
si spesso le prime volte ed ancora adesso devo forzare il cd boot da bios...,specialmente quando avevo ancora la partizione di ripristino DELL
cecofuli
08-10-2006, 11:33
si, certo che max 9 andrà bene in OpenGL, però ultimamente è stato ottimizzato per le DX, vedi shadere e Cached3D che in shade è una scheggia. NOn vorrei cha le nuove features della wviewport le abbiao fatte in DX. Speriamo di no, ma vededo ultimamente il trend..
stefano.s
08-10-2006, 11:43
Di certo la visualizzazione in futuro sarà sempre più basata sulle dx.... basti pensare che Vista non ha un supporto pieno alle openGL......
Cmq le ottimizzazioni in max 9 si vedono indipendentemente dalla scelta della modalità di visualizzazione.... soprattutto nella gestione di scene complesse ed in particolare nell'editing di oggetti complessi (selezione vertici, soft selection ecc.) ed in generale sembra essere molto più reattivo.
stefano.s
08-10-2006, 11:45
ci sono riuscito a fare il ripristino... ma niente......
premendo il pulsante media direct non succede nulla.....
L'unica cosa che ho notato è l'apparizione di una scritta appena prima dell'inizio del caricamento di windows... ma non riesco a leggerla bene, troppo veloce.... temo sia un qualche errore..... :mad:
stefano.s
08-10-2006, 11:58
Vediamo di fare chiarezza.....
ho il sistema originale con tre partizioni.....
Quella da 86 mega con le utility dell
La principale
Una da 1430 mb (io avevo lasciato 1700mb ma mediadirect ne ha presi meno) per il mediadirect (che originariamente non avevo)
Ho il software Dell QuickSet installato...
quindi la procedura dovrebbe essere....
1.Installare Media Direct
2. creare il disco di ripristino per la riparazione
3. eseguire i vari passaggi della riparazione
4. spegnere (proprio spegnere giusto?)
5. Premere il pulsante con la casetta
A questo punto il portatile dovrebbe accendersi e caricare il minisistema operativo.....
Se avete commenti e o consigli aggiungetene ;)
cecofuli
08-10-2006, 12:18
Ti dirò, spero :p , a breve come va ;)
XXXandreXXX
08-10-2006, 13:04
Vediamo di fare chiarezza.....
ho il sistema originale con tre partizioni.....
Quella da 86 mega con le utility dell
La principale
Una da 1430 mb (io avevo lasciato 1700mb ma mediadirect ne ha presi meno) per il mediadirect (che originariamente non avevo)
Ho il software Dell QuickSet installato...
quindi la procedura dovrebbe essere....
1.Installare Media Direct
2. creare il disco di ripristino per la riparazione
3. eseguire i vari passaggi della riparazione
4. spegnere (proprio spegnere giusto?)
5. Premere il pulsante con la casetta
A questo punto il portatile dovrebbe accendersi e caricare il minisistema operativo.....
Se avete commenti e o consigli aggiungetene ;)
fammi uno screen del disco perfavore
stefano.s
08-10-2006, 13:41
Ti dirò, spero :p , a breve come va ;)
La versione a 32bit va piuttosto bene..... occorrerà testare quella a 64...... ;)
stefano.s
08-10-2006, 14:02
fammi uno screen del disco perfavore
Ecco quà....
cecofuli
08-10-2006, 14:17
Quindi tutte e tre le partizioni si vedono, anche quella nascosta. MA queste partizioni le hai fatte te oppure ti è arrivato così?
si, si, a me interessa il 64 bit, non il 32 bit. Infatti lunedì voglio chiamare perchè non voglio che mi installino nulla. anzi, non voglio neppure il Cd di windows XP Pro a questo punto. Dite che me lo scaleranno? Se si, di quanto?
stefano.s
08-10-2006, 15:34
Le prime due erano già fatte.... la terza l'ho fatta io per il mediadirect.......
Domani o dopodomani potrò testare max su un pc con windows 64bit....... vedremo come si comporterà.... ;)
Senza sistema operativo mi sembra di aver sentito dire che tolgono una cinquantina di euro....
matteo1983
08-10-2006, 15:46
Ciao a tutti, probabilmente quello che vi sto per chiedere risulterà per molti una stupidata ma oggi mi è venuto un dubbio.
Dunque guardando le caratteristiche del mio hardware con Everest ho notate che le Ram, che hanno una frequenza dichiarata di 667 Mhz in realta funzionano a 333Mhz come indicato dalla riga sotto:
Elemento Valore
Velocità DDR2-667 (333 MHz)
volevo chiedervi se ho per caso frainteso i dati forniti da Everest oppure se esista un qualche sistema di risparmio energetico che abbassa la frequenza di funzionamento quando le ram sono scarsamente utilizzate.
Grazie a tutti
Ciao
cecofuli
08-10-2006, 15:47
Ma hai gia 3ds ma 9 64bit? quindi il Media te lo stai mettendo tu. Capito, ti è arrivato con 2 partizioni e tu ne hai aggiunta una. Una domanda cretina, ma puoi farlo con Windows o ti seve un programma tipo partition magic? Non mi ricordo più. E quando ti è arrivato hai formattato subito la partizione con Windows XP e ne hai installato uno tuo. Sempre con la partizione di 80 Mb della Dell coi suoi programmini. Ma a proposito, non la si può eliminare questa partizioncina?
Quindi il tuo problema è far funzionare il Media, giusto?
Aaltra domanda, qualcuno sa dirmi se l'M90 è smontabile facilmente in tutte le sue parti (CPU compresa) per un facile upgrade, tipo il Franky. Perchè a me, ma credo a tutti, interesserebbe tra circa 6-7 mesi montare il T7600, quando calerà di prezzo (ora costa tropop per soli 600 Mhz in più) a proposito, ma sipotrà? Il sistema di raffreddamento dovrà essere cambiato o no?. Il conroe, proprio no, ne? :D
e per il VGA? dite che sarà possibile montare una ipotetica 8800? In fin dei conti, questo notebook è un assemblato. basta trovare la nuova VGa "sfusa" e siamo a cavallo... e quelli della Dell di sicura l'avranno per primi
stefano.s
08-10-2006, 16:06
Esatto il mio problema è installare mediadirect.... la partizione non è una classica ntfs..... la fa da solo durante l'installazione a partire da spazio non partizionato.... solo che non parte.
Credo che l'aggiornamento ai nuovi processori sarà fattibile.... per la scheda grafica ammesso che esca in versione mxm (non è un materiale di maxwellrender hihihihi) si dovrebbe poter fare sempre che non sorgano problemi di dissipazione/alimentazione.
Il merom è equivalente al conroe con frequenza di bus più bassa (667 mhz contro 800) per il resto sono identici.
p.s.: ti ho già detto che max 9 va bene? :D :D :D
XXXandreXXX
08-10-2006, 16:08
Ecco quà....
boh sembrerebbe giusto... :confused:
ho fatto la soft mod a GEforce con rivatuner
ora mi riconosce la scheda come una Geforce 9 GS da desktop sempre con 512 di ram, stesse caratteristiche della quadro, con uguali frequenze
Ho installato gli ultimi driver di laptop2go con inf modificato.
Risultato: nei giochi la qualità è migliorata molto, ed ora c'è molto + supporto. Riconosce molte + opzioni
http://img245.imageshack.us/img245/209/quadrogeforceii0.jpg (http://imageshack.us)
http://img245.imageshack.us/img245/130/rivaag1.jpg (http://imageshack.us)
XXXandreXXX
08-10-2006, 16:11
ora mi riconosce la scheda come una Geforce 9 GS da desktop sempre con 512 di ram, stesse caratteristiche della quadro, con uguali frequenze
Risultato: nei giochi la qualità è migliorata molto, ed ora c'è molto + supporto. Riconosce molte + opzioni
http://img245.imageshack.us/img245/209/quadrogeforceii0.jpg (http://imageshack.us)
le frequenze sono da bios quindi normale siano sempre quelle....
cecofuli
08-10-2006, 16:13
Si, ma hai perso il supporto per le OpenGL. A questo punto i chiedo perchè hai preso l'M90 è non un 9400, Santech o un DPC Nosferatu :)
Stefano, la partizione per il media, come fai a crearla? da quello che ho capito, non c'è e non la fai tu, ma la fa qualcunaltro... Chi? :confused:
Per il conroe, ma sei sicuro che si possa montare? Mmm.... mi sembra strano. PEr le VGA, speriamo :D
Si, ma hai perso il supporto per le OpenGL. A questo punto i chiedo perchè hai preso l'M90 è non un 9400, Santech o un DPC Nosferatu :)
Stefano, la partizione per il media, come fai a crearla? da quello che ho capito, non c'è e non la fai tu, ma la fa qualcunaltro... Chi? :confused:
Per il conroe, ma sei sicuro che si possa montare? Mmm.... mi sembra strano. PEr le VGA, speriamo :D
ho preso questo perchè nn potevo prendere xps m1710
e poi avevo preso il 9400
cecofuli
08-10-2006, 16:23
Ah, ecco, sei un giocatore tu. No, perchè mi fa sorridere vedere così tanto accanimento sulla quadro fx 2500 per portarla ad una misera 7900GS o comunque GTX. Noi grafici sappiamo quanto vale in termini professionali una Quadro e vederla trattata così fa un po' ... strano :D
stefano.s
08-10-2006, 16:36
Ah, ecco, sei un giocatore tu. No, perchè mi fa sorridere vedere così tanto accanimento sulla quadro fx 2500 per portarla ad una misera 7900GS o comunque GTX. Noi grafici sappiamo quanto vale in termini professionali una Quadro e vederla trattata così fa un po' ... strano :D
:D :D :D
Non intendevo dire che si può montare il conroe... semplicemente affermare che il meron a parte la frequenza di bus (e quindi il supporto a memorie più veloci) non è diverso dal conroe......
La partizione per mediadirect la fa lui durante l'installazione..... occorre solo lasciargli dello spazio non partizionato....
Grazie, son contento che ti sia piaciuta la recensione della DPC. Tra poco dovrebbero spedirmi anche il Franky con Conroe e quadro 2500. Comunque volevo chiedere una cosa. alcuni di noi hanno la Care Accidental ecc... Mettiamo il caso che tra 2.5 anni il mio M90 va "casualmente" sotto le ruote di un Camion, perchè mentre tornavo a casa dal lavoro la borsa mi è scivolata dalla spalla. Beh, dovrebbero ridarti un M90 nuovo. E se l'M90 non esiste più ed è fuori produzione... Che fanno ?ti danno l'M100?
Esatto M100
cecofuli
08-10-2006, 18:08
Quindi tra 3 anni accidentalmente mi finirà l'M90 sotto una macchina :p ...
Ma conoscete qualcuno che effettivamente glielo hanno cambiato in toto? La produzione del M90 durerà 3 anni ancora secondo voi?
altra domanda, anche se ho vist che non c'è nessuno che è in grado di rispondere a quelle mie vecchie...
Da quel che ho capito, la GPU non può essere overcloccata da rivatuner e company? Neanche dal pannello di Nvidia? L'unica soluzione è overcloccare flashando il bios, giusto? voi, fino a che frequenza l'avete portata la vostra? ed inizialment,e a che frequenza era?
si, certo che max 9 andrà bene in OpenGL, però ultimamente è stato ottimizzato per le DX, vedi shadere e Cached3D che in shade è una scheggia. NOn vorrei cha le nuove features della wviewport le abbiao fatte in DX. Speriamo di no, ma vededo ultimamente il trend..
Di certo la visualizzazione in futuro sarà sempre più basata sulle dx.... basti pensare che Vista non ha un supporto pieno alle openGL......
Cmq le ottimizzazioni in max 9 si vedono indipendentemente dalla scelta della modalità di visualizzazione.... soprattutto nella gestione di scene complesse ed in particolare nell'editing di oggetti complessi (selezione vertici, soft selection ecc.) ed in generale sembra essere molto più reattivo.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: .......non ditemi che ho speso 2500euri di portatile per poi avere un sw che va anche bene con le DX?!?!?!?!?!?!!??!!??!?!?!?!!?
a sto punto mi prendevo una scheda tipo 7900gtx che casomai a gennaio era compatibile con i nuovi modelli a DX10!!
LukeNuke
09-10-2006, 09:31
Non ricordo la fonte ma ne sono abbastanza certo. Inizialmente era come dici tu, ora vista ha il pieno supporto alle openGL e alle dx10.
a sto punto mi prendevo una scheda tipo 7900gtx che casomai a gennaio era compatibile con i nuovi modelli a DX10!!
Cosa vuol dire? Che intendi? A parte il fatto che la quadro la puoi sostituire con cosa vuoi in futuro perchè se non erro è su mxm, e poi considera che le dx10 sono implementate a livello hardware quindi anche con una 7900 gtx devi cambiare hardware.
Inoltre credo che i software seri gireranno sempre su openGL: il fatto che ora si stia sviluppando il supporto alle dx è per il solo fatto che non tutti possono permettersi una quadro.
Se avete comprato l'M90 come sostituto dell'xps 1710 è un altro paio di maniche! Una persona che non fa progetti esagerati che han bisogno di tutte le certificazioni lavora bene anche con una go7600 senza aver bisogno di una quadro.....
Comunque la cosa mi lascia perplesso... tutti che fanno softmod per far diventare la quadro una gtx o una gs... chissà in quanti usano l'M90 per lavorare :D
Inoltre credo che i software seri gireranno sempre su openGL: il fatto che ora si stia sviluppando il supporto alle dx è per il solo fatto che non tutti possono permettersi una quadro.
Se avete comprato l'M90 come sostituto dell'xps 1710 è un altro paio di maniche! Una persona che non fa progetti esagerati che han bisogno di tutte le certificazioni lavora bene anche con una go7600 senza aver bisogno di una quadro.....
bhe non è detto. non solo i prog 3d sfruttino le opengl. ad esempio, final cut e premiere, su una quadro, bhe. tutta un'altra storia. perchè si appoggiano alla memoria della gpu e non quella del pc per fare i calcoli...
cecofuli
09-10-2006, 11:23
Allora, 3ds max 8 funziobna meglio in openGL che in DX, ache se c'è chi dice il contrario. Certo, non è il software per eccellenza ottimizzato al mglio per le OpenGL, ma ne guadagna in prestazioni. Ultiamente, visto ce comunque 3ds è orientato, oltre che alla CG anche al Gaming, hanno implementato features di preview in real time propri per questo scopo e per forza di cose bisogna utilizzare le DX, per esempio se si vogliono osservar ein tempo reale gli shader .DX utilizzati nei games.
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi 3ds max 9. Ora, le mie osservazioni sono frutto di lettura di forum ecc... quindi non so se il miglioramento in viewport di 3ds max sia disponibile sono in Dxo anche in OpenGL e se quest'ultime, comunque, siano in vantaggio rispetto alle Dx. Dovremo vedere. Certo che chi usa Maya, ProE, Alias, comustion ecc... certo che trae vantaggio dalla Quadro, ma non dalla mamoria, ma proprio dalle features della GPU.
Per le DX 10, beh io gioco ancora su un P3 1000 con 1 Gb RAM e una normalissima ATI a Far Cry, Certo Fear e roba del genere me le scordo, però... questo PC in teoria serve sopratutto ai professionisti. Altrimenti si dovrebbe aver comprato un 9400 con 1 GB RAM e 7900 GS e HD 60 GB 5400 dove con 1400 ti portavi a casa un ottimo notebook per Game. Poi, a febbraio ti compravi per altri 1400 un PC che montava una scheda DX 10 oppure, se si uò, ti monti una nuova MXM DX10.
A proposito, ma la Dell fa upgrade di schede video e CPU oppure dobbiamo arrangiarci da soli?
LukeNuke
09-10-2006, 11:27
bhe non è detto. non solo i prog 3d sfruttino le opengl. ad esempio, final cut e premiere, su una quadro, bhe. tutta un'altra storia. perchè si appoggiano alla memoria della gpu e non quella del pc per fare i calcoli...
é giusto difatti il mio era solo parte di un discorso più lungo. Bisogna però sempre valutare il rapporto costi/benefici di una quadro....
LukeNuke
09-10-2006, 11:33
A proposito, ma la Dell fa upgrade di schede video e CPU oppure dobbiamo arrangiarci da soli?
Tutto da soli, per ora la dell non fa upgrade. L'mxm serve a dell per offrire schede video su stesse mobo e non per fare upgrade ai clienti.
I clienti ovviamente sfruttano l'mxm per upgrade futuri. (e ci mancherebbe).
Il problema è che o tieni la scheda video vecchia o se cambi scheda e si rompe qualcosa perdi la garanzia.
Ciò è un grosso svantaggio: pensate a chi ha una 7900gs: è una scheda che anche tra 6 mesi avrà un buon mercato usata e invece si vede costretto a tenersi i "pezzi di ricambio" a casa.
Politica sbagliata.
Altre aziende fanno gli upgrade con valutazione (credo) dell'usato addirittura
cecofuli
09-10-2006, 11:44
Si, DPC e Santech per esempio. Quindi la Dell non fornisce ne pezzi di ricambio e neppure fa upgrade. Peccato...
Comunque, tra 1 anno , Quando uscirà la quadro 8500 o la GeFroce 8800 MXM, dite che sarà possibile fare upgrade? Dove lo troveremo tale pezzo, no di sicuro al mediaworld... e per la dissipazione? Ma sopratutto, per l'alimentazione?
Comunque, nel caso di upgrade, se tra 1 anno metti le nuove schede, quelle vecchie MXM (7900GTX o Quadro 2500 non le vorrà nessuno ed ovviament eti rimarranno nel groppone... BEh, l'importante è avere una macchina aggiornata, no? Anche se spero che queste schede mi durino almeno 2 anni... e che cazz... Io uso ancora una Geforce 4200@Quadro 780XGL e ci lavoro (3ds ) ancora alla grande. Peccato che coi giochi fa fatica, però per una scheda che pagai 140 euro... :sofico:
LukeNuke
09-10-2006, 11:54
Si, DPC e Santech per esempio. Quindi la Dell non fornisce ne pezzi di ricambio e neppure fa upgrade. Peccato...
Comunque, tra 1 anno , Quando uscirà la quadro 8500 o la GeFroce 8800 MXM, dite che sarà possibile fare upgrade? Dove lo troveremo tale pezzo, no di sicuro al mediaworld... e per la dissipazione? Ma sopratutto, per l'alimentazione?
Comunque, nel caso di upgrade, se tra 1 anno metti le nuove schede, quelle vecchie MXM (7900GTX o Quadro 2500 non le vorrà nessuno ed ovviament eti rimarranno nel groppone... BEh, l'importante è avere una macchina aggiornata, no? Anche se spero che queste schede mi durino almeno 2 anni... e che cazz... Io uso ancora una Geforce 4200@Quadro 780XGL e ci lavoro (3ds ) ancora alla grande. Peccato che coi giochi fa fatica, però per una scheda che pagai 140 euro... :sofico:
Non ho citato le aziende perchè negli ultimi miei post le sto elogiando un po' troppo e non vorrei passare per uno che ha le provvigioni sulla pubblicità :D , però il discorso è palesemente oggettivo e tutti dovrebbero prendere esempio per gli upgrade.
Il discorso quadro 2500 - gtx 7900 è nettamente differente imho.
Ripeto ihmo... con una quadro 2500 non avrai problemi per altro che 2 anni.... il sw professionale openGL non è "sukarisorse senza motivo"....
Per la 7900gtx invece è come tutte le altre schede video per giocare: una ferrari che è costretta a viaggiare su una mulattiera. I giochi son pesanti, ma non ottimizzati. Solo l'altro giorno hanno scoperto come comprimere le texture e guarda caso hanno scoperto che basterebbe una geffo serie 5 per ottenere le stesse prestazioni che ha ora una serie 7....
mah.....
cecofuli
09-10-2006, 12:07
Sentite,
Per quel che riguarda XP Pro e il suo CD che ci viene venduto. Io lo potrei installare su un'altra macchina,visto che è originale con tanto di tagliandino? Oppure è una diciamo.. Licenza macchina, ovvero può essere solo utilizzata su quella macchina e basta?
ga444b666ma777r999in333i
09-10-2006, 12:24
Come si regola Santech per le sostituzioni della scheda video? Quanto valuta l'usato?
ga444b666ma777r999in333i
09-10-2006, 12:27
...
Il problema è che o tieni la scheda video vecchia o se cambi scheda e si rompe qualcosa perdi la garanzia.
Ciò è un grosso svantaggio: pensate a chi ha una 7900gs: è una scheda che anche tra 6 mesi avrà un buon mercato usata e invece si vede costretto a tenersi i "pezzi di ricambio" a casa.
Politica sbagliata.
Altre aziende fanno gli upgrade con valutazione (credo) dell'usato addirittura
Hai notizie circa i costi delle schede praticati da Santech e DPC?Conosci qualcuno che ha upgradato la scheda video?
Con Dell non era tanto l'opportunità di upgradare in se, quanto la reperibilità, nella rete, di pezzi a prezzi buoni e "utenti" in tutto il mondo che sperimentavano tutte le varie ipotesi.
LukeNuke
09-10-2006, 12:42
OT di risposta
Ciao Gab,
mi spiace ma non so nulla di specifico ma so che se ne parlava nei thread ufficiali di 2910 o 2710... non ricordo.
Prova a chiedere alla santech direttamente con una mail tanto ti rispondono subito
Comunque è una bella possibilità quella di fare gli upgrade dalla casa che vende computer e, anche se non valutasse l'usato, potresti sempre rivenderlo dato che le schede video per note vanno a ruba.
fine OT
E poi la garanzia... pagare alla dell 3 anni di garanzia a quasi 400 euro vuol dire che o butti via 400 euro e in più pardi la garanzia o fai gli upgrade e ti tieni l'hw che sostituisci
E poi la garanzia... pagare alla dell 3 anni di garanzia a quasi 400 euro vuol dire che o butti via 400 euro e in più pardi la garanzia o fai gli upgrade e ti tieni l'hw che sostituisci
Probabilmente tengo l'hw, ma se consideri che la 7800GTX l'ho pagata 300 euro a pochi mesi dall'uscita...e che le 7900GS le trovavi sulla baia fino al mese scorso a 250 euro... ;) :D
I prezzi Santech sono doppi rispetto a questi... ;)
e in più ho una vga di backup nel caso qualcosa vada storto... :p
LukeNuke
09-10-2006, 13:01
Probabilmente tengo l'hw, ma se consideri che la 7800GTX l'ho pagata 300 euro a pochi mesi dall'uscita...e che le 7900GS le trovavi sulla baia fino al mese scorso a 250 euro... ;) :D
I prezzi Santech sono doppi rispetto a questi... ;)
e in più ho una vga di backup nel caso qualcosa vada storto... :p
Certo danello ma hai dimenticato 2 cose:
1) Molti neanche sanno come smontare il note...figurarsi trovare la scheda video e sostituirla
2) Tu sei uno smanettone e per te è OBBLIGATORIO viaggiare con doppio hardware..... non mi stupirei se ti portassi sempre dietro la vga in borsa col note :D :rotfl: :rotfl: :ahahah: :ahahah:
cecofuli
09-10-2006, 13:02
Ma quindi, tra 2 anni sarà possibile un upgrade oppure no? Reperibilità della VGa a parte (che non saprei neppure dove prenderla :( ) tecnicamente è possibile? Qualcuno lo ha già fatto con dei Dell degli anni passati? Oppure questa tecnologia è così nuova che nessuno sa ancora nulla?
PS: per il CD di win XP Pro, nessuno sa dirmi nulla?
Certo danello ma hai dimenticato 2 cose:
1) Molti neanche sanno come smontare il note...figurarsi trovare la scheda video e sostituirla
2) Tu sei uno smanettone e per te è OBBLIGATORIO viaggiare con doppio hardware..... non mi stupirei se ti portassi sempre dietro la vga in borsa col note :D :rotfl: :rotfl: :ahahah: :ahahah:
Beh, ok...
Però...
1. E' più intelligente (e stimolante) provare ad attrezzarsi che dare 5-600 euro a Santech (o a Dell, DPC e così via...) per un upgrade. :)
2. :rotfl:
village9991
09-10-2006, 13:17
E' ARRIVATOOOOOO e' bellissimo....8)
cecofuli
09-10-2006, 13:22
Ma perchè mi snobbate? :cry: :cry: :cry:
Complimenti! Quanto hai dovuto aspettare dal pagamento del tuo bonifico? Com'è partizionato l'HD?
Ma quindi, tra 2 anni sarà possibile un upgrade oppure no? Reperibilità della VGa a parte (che non saprei neppure dove prenderla :( ) tecnicamente è possibile? Qualcuno lo ha già fatto con dei Dell degli anni passati? Oppure questa tecnologia è così nuova che nessuno sa ancora nulla?
PS: per il CD di win XP Pro, nessuno sa dirmi nulla?
Tra 2 anni sarà da testare la fattibilità... :)
Io ho upgradato i Dell più di una volta...
cecofuli
09-10-2006, 13:29
Ottimo! sia CPU che GPU? I pezzi, dove li trovi? Per le CPU, ok, penso che un Merom 7600 tra un po' lo troviamo, ma una scheda MXM??? :confused:
LukeNuke
09-10-2006, 14:03
Ma perchè mi snobbate? :cry: :cry: :cry:
Complimenti! Quanto hai dovuto aspettare dal pagamento del tuo bonifico? Com'è partizionato l'HD?
Non ti snobba nessuno....abbi solo pazienza il forum non è una chat con risposta in real time :)
Comunque su mxm si può fare upgrade. Se giri sui forum si trova gente che ha montato i t7xxx al posto dei t2xxx già qualche mese fa.... e per le schede video la stessa cosa, ovvio che chi ha m90 per quale motivo dovrebbe cambiare scheda video dato che per ora ha la scheda più potente in circolazione?
Quando usciranno le vga dx10 (ci vorrà più di quel che si dice sui note dati i consumi) allora qualcuno sostituirà anche la quadro....
LukeNuke
09-10-2006, 14:04
E' ARRIVATOOOOOO e' bellissimo....8)
Posso sapere config e prezzo?
Dicci tutte le tue impressioni avere qualche parere in più non fa mai male!
cecofuli
09-10-2006, 14:51
Si, si, lo so... so che in 4 giorni ho scritto più domande di chiunque qua dentro :D .... E' che sapete anche coi com'è stressante l'attesa... :muro:
village9991
09-10-2006, 15:42
Posso sapere config e prezzo?
Dicci tutte le tue impressioni avere qualche parere in più non fa mai male!
ho preso un t7400, 2Gb ram, 100Gb/7200 fx2500, 1920x1200
l'ho pagato 2200 +iva
Mi è arivato ora in ufficio ed ho giusto fatto in tempo a fare il primo config di windows. Bello molto lo schermo. L'Hd mi pare abbia una sola partizione dato che 6GB sono occupati e ne ho liberi 88gb.
Appena arrivo a casa installo antivurus e poi il mio software tra i quali il demo di cinema4d 10 giusto per vedere le nuove funzionalità OpenGL avanzate.
Non mi sembra che abbia poi sto grande casino di software installato dato che c'era google desktop (rimosso) il software roxio del masterizzatore (che disinstallo per metterci Nero).
Per il resto ci gioco stasera e poi vi faccio sapere. Giocherò un po' anche a roller coaster tycoon giusto per vedere un bel giochino come gira.
Installerò UltraFractal per saggiare la pura potenza di calcolo dei fue gemellini siamesi (T7400)....
A presto
XXXandreXXX
09-10-2006, 15:52
Si, si, lo so... so che in 4 giorni ho scritto più domande di chiunque qua dentro :D .... E' che sapete anche coi com'è stressante l'attesa... :muro:
non ti preoccupare io ho rotto prima di ordinarlo figurati :D :D
cecofuli
09-10-2006, 16:06
Beh, non so se hai letto la mega discussione dei fantastici 4, 7 9 (non mi ricordo più), quelli che hanno comprato l'XPS , beh, li dentro c'ero anchi (a rompere i maroni e a domandare)... :D Ero per il Santech, ma poi visto l'offrta che mi ha fatto Dell non potevo rinunciare.
village9991
09-10-2006, 17:48
Sto computer è proprio una bomba.
Allora prime impressioni:
1) nonostante i dubbi dell'ultim'ora sul numero esagerato dei pixel dello schermo devo dire che è perfetto mi piace molto e comparato allo schermo del VAIO qui a pochi centimetri non vedo differenze. Anche la superficie non riflettente è ottima (a dire la verità ho dovuto abbassar di un tacca la luminosità sennò mi facevo la lampada). Tutto questa spazio sul desktop è addirittura imbarazzante!!! In Cinema4d la finestra principale è super spaziosa.
2)Le casse incorporare (se non paragonabili alle Bose che accompagnano la dotazione) sono molto buone
3)veloce è veloce i primi test con ultrfractal me lo hanno dimostrato.
4)la tastiera è ottima i tasti danno idea di essere saldi e non ballirini!!!
5)sorpresa sopresa il mio lettore di musica (mediamonkey) non so come si è configurato con i tasti multimediali posti sul frontale cosi posso cambiare brano, alzare il volume tutto da li....quasi un miracolo...8) (ok ok oggi sono come un bambino che scarta regali di natale!!! quindi tutto è meraviglioso)
Ora corro ad installare il resto (mi manca ancora photoshop, Studio 8 etc etc)
Una domanda di cosmetica. Mi piacerebbe cambiare il tema di Windows con uno nero invece del solito blu. sapete darmi una dritta su questa questione assai importante?
Tutto nero sarebbe molto figo... :D :D
stedomanda
09-10-2006, 18:40
ehehehehe.........
ga444b666ma777r999in333i
09-10-2006, 19:58
Non ti snobba nessuno....abbi solo pazienza il forum non è una chat con risposta in real time :)
Comunque su mxm si può fare upgrade. Se giri sui forum si trova gente che ha montato i t7xxx al posto dei t2xxx già qualche mese fa.... e per le schede video la stessa cosa, ovvio che chi ha m90 per quale motivo dovrebbe cambiare scheda video dato che per ora ha la scheda più potente in circolazione?
Quando usciranno le vga dx10 (ci vorrà più di quel che si dice sui note dati i consumi) allora qualcuno sostituirà anche la quadro....
Ricordatevi che Dell monta uno standardo proprietario (che sta a monte dell'Axiom di Ati e dell'MXM di Nvidia), e consente di montare qualsiasi chip sia di fatto installato o verrà installato sulla specifica linea prodotto. Non una nvidia o ati Dx10 qualsiasi, ma quella montata sui nuovi M90. Sempre che dell non cambi tutto.
ga444b666ma777r999in333i
09-10-2006, 20:00
ehehehehe.........
Ancora nessun test sul tuo scaldapizzette santech? Quando aggiorni la tua sign? Ma tu hai l'M2980 con la ?!?!?!? :D
7900GTX o l'M2910?|?|?|?|?|?
Una info di servizio.
Quesito rivolto particolarmente a Danello, Andrè e agli altri patiti degli acquisti e upgrade.
Volevo comprare una docking station così da liberarmi del desktop....ovviamente non voglio dare tutti quei soldi a DELL.
Qualche link di qualche sito dove prenderlo...anche in privato.
Su ebay praticamente non c'è nulla.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
cecofuli
09-10-2006, 21:49
gabmarini, quindi, quando vorremo aggiornare la nustra scheda video dovremo comprare proprio la scheda MXM che possono montare solo gli Dell M90? Brutta stoooria... Ma danello ha detto che lui ha fatto l'upgrade della scheda del suo vecchio Dell. come hai fatto?
stedomanda
10-10-2006, 00:17
il portatile è quello in sign e ho appena fatto un acquamark.....101,138.......direi che sono più che contento......
problemi risolti rumorosità ok e temperature bassissime..ora vado a nanna....2gb di ram....arrivo.... :cool:
ga444b666ma777r999in333i
10-10-2006, 07:26
gabmarini, quindi, quando vorremo aggiornare la nustra scheda video dovremo comprare proprio la scheda MXM che possono montare solo gli Dell M90? Brutta stoooria... Ma danello ha detto che lui ha fatto l'upgrade della scheda del suo vecchio Dell. come hai fatto?
cecofuli; molti attualmente cercano 7900GS MXM, o 7900 GTX e non si trovano. Anche la DPC ancora non la vende per upgradare il Frankenstain...
Per i dell invece , potendo basarsi su una community mondiale vastissima, se né trovano molte.
Inoltre volevo aggiungere che anche DPC sconsiglia vivamente l'effettuare in proprio l'aggiornamento,non difficile come operazione,perché fa decadere la garanzia... Quindi anche per DPC c'è l'obbligo di acquistare direttamente da loro e far fare a loro l'upgrade. ;)
ga444b666ma777r999in333i
10-10-2006, 07:40
il portatile è quello in sign e ho appena fatto un acquamark.....101,138.......direi che sono più che contento......
problemi risolti rumorosità ok e temperature bassissime..ora vado a nanna....2gb di ram....arrivo.... :cool:
Il tuo note dovrebbe essere il Santech M2910 e non l'M2980. Hai piallato i risultati del tuo vecchio M90? Potevano essere un buon confronto... ;)
ciciolo1974
10-10-2006, 07:55
cecofuli; molti attualmente cercano 7900GS MXM, o 7900 GTX e non si trovano. Anche la DPC ancora non la vende per upgradare il Frankenstain...
Per i dell invece , potendo basarsi su una community mondiale vastissima, se né trovano molte.
Inoltre volevo aggiungere che anche DPC sconsiglia vivamente l'effettuare in proprio l'aggiornamento,non difficile come operazione,perché fa decadere la garanzia... Quindi anche per DPC c'è l'obbligo di acquistare direttamente da loro e far fare a loro l'upgrade. ;)
Scusami Gab..ma da quello che si è capito DELL NON ti fa l' upgrade nemmeno se acquisti da loro i pezzi (pannelo lcd docet). Quindi già sarebbe un passo in avanti :rolleyes:
XXXandreXXX
10-10-2006, 08:06
Scusami Gab..ma da quello che si è capito DELL NON ti fa l' upgrade nemmeno se acquisti da loro i pezzi (pannelo lcd docet). Quindi già sarebbe un passo in avanti :rolleyes:
diciamo che ora l'upgrade non o fa ma aspetta che arrivi il nuovo 9600 a prezzi assurdi ma lo fara ;)
quale versione di forceware hai usato per farla riconoscere come 7900gs?
io avevo trovato solo una versione beta quindi son tornato indietro.
pero' nei giochi vecchiotti la quadro sbarella...
quale versione di forceware hai usato per farla riconoscere come 7900gs?
io avevo trovato solo una versione beta quindi son tornato indietro.
pero' nei giochi vecchiotti la quadro sbarella...
E' Riva che forza il riconoscimento a Geffo, non i driver.
Una volta che Riva dà alla vga l'identificativo di una Geffo puoi mettere i forceware che ti pare, dalla 85.xx in su.
cecofuli
10-10-2006, 11:33
ciao, Venerdì 7 ottobre ho fatto l'ordine, Lunedi 9 il bonifico e mi hanno detto che mi arriverà tra il 20-25 ottobre. Sono le tempistiche corrette?
Ho anche chiesto per la Scheda video. Il commerciale (non il tecnico) mi ha detto che loro possono fornire la VGA, te le spediscono e tu le monti. boh... non m isembrava molto esperto però... :confused:
ciciolo1974
10-10-2006, 11:57
ciao, Venerdì 7 ottobre ho fatto l'ordine, Lunedi 9 il bonifico e mi hanno detto che mi arriverà tra il 20-25 ottobre. Sono le tempistiche corrette?
Ho anche chiesto per la Scheda video. Il commerciale (non il tecnico) mi ha detto che loro possono fornire la VGA, te le spediscono e tu le monti. boh... non m isembrava molto esperto però... :confused:
Un altro commerciale con cui ho parlato mi ha detto che non è previsto nessun tipo di upgrade per i notebook. Per i desktop invece si.
Io farò così: vedo che aria tira a gennaio (prezzi di vecchi e nuovi core 2 duo) e in caso upgrado.
guidobonin
10-10-2006, 12:04
Forse per il pagamento con bonifico i tempi sono quelli, calcolando che devono avere la conferma dell'accredito. Io con la carta di credito lo ho avuto nel giro di 1 settimana lavorativa(ordinato venerdì e ricevuto il lunedì della settimana dopo).
Per la scheda non so dirti.
Ciao
GB
stedomanda
10-10-2006, 12:56
Il tuo note dovrebbe essere il Santech M2910 e non l'M2980. Hai piallato i risultati del tuo vecchio M90? Potevano essere un buon confronto... ;)
m90 mi dava quello che mi da m2980 è solo che questo l'ho overcloccato mentre m90 no.......riguardo la cpu invece qui ho piena potenza..... :D
VENDESI :doh:
ma no dai lo tengo per un po'......
cecofuli
10-10-2006, 13:43
No, dai, l'ho appena comprato. Io lo uso per lavorare. E per me, per 2-3 anni me lo voglio tenere. Ovvio che molto porbabilemtne lo affiancherò a qualche Quad o Ott Core per renderizzare, quando usciranno. Ma per modellare in 3ds, non mi serve una CPU con 8 core. L'importante è il reparto video. Al massimo lo collego in rete e renderizzo tramite LAN
ga444b666ma777r999in333i
10-10-2006, 14:28
Upgradare a 790€ + iva + l'intervento del tecnico non mi sembra un passo avanti.... Cmq , si, concordo con te. Come strategia sono + rivolti all'upgrade e questo è senz'altro da premiare. ;)
ga444b666ma777r999in333i
10-10-2006, 14:30
m90 mi dava quello che mi da m2980 è solo che questo l'ho overcloccato mentre m90 no.......riguardo la cpu invece qui ho piena potenza..... :D
VENDESI :doh:
ma no dai lo tengo per un po'......
L'M90 si può oc , è solo più antipatico perché devi farlo flashando.. purtroppo.
Quindi niente confronti? Vabbè, cmq sono uguali allora come prestazioni video.
Ma tu non hai l'M2910?
XXXandreXXX
10-10-2006, 15:12
m stei...hai cambiato portatile perche non ti permetteva l'oc via soft??? :eek: :eek: :eek: :eek:
o perche l'hai preso guadagnadoci sull m90 ?? boh!!
m stei...hai cambiato portatile perche non ti permetteva l'oc via soft??? :eek: :eek: :eek: :eek:
o perche l'hai preso guadagnadoci sull m90 ?? boh!!
Ovvio che è stato perchè ha mangiato tanto sull'M90. :p
La questione OC mi pare proprio assurda...ma effettivamente non si sa mai... :eek: :p :D
ghezzi60
10-10-2006, 16:48
ho provato ad installare una versione non recente di arcview la 3.2 ma se lancio il setup mi dice che il percorso non è valido e abortisce ho provato anche una versione 3.1 con lo stesso risultato. uscendo da windows ottengo un codice 0xc0000142 di applicazione non correttamente inizializzata.(il percorso è valido il nome del file è corretto) non dovrei essere infettato da virus e ho spento avast. con altre installazioni non ho problemi, su altri pc con lo stesso sistema operativo tutto funziona
ho provato ad installare una versione non recente di arcview la 3.2 ma se lancio il setup mi dice che il percorso non è valido e abortisce ho provato anche una versione 3.1 con lo stesso risultato. uscendo da windows ottengo un codice 0xc0000142 di applicazione non correttamente inizializzata.(il percorso è valido il nome del file è corretto) non dovrei essere infettato da virus e ho spento avast. con altre installazioni non ho problemi, su altri pc con lo stesso sistema operativo tutto funziona
potrebbe essere la funzione execute disable bit abilitata sul'M90 ,impedisce il buffer overflow delle applicazioni , se il software è vecchio ed antecedente al SP2 probabilmente non è stato bedduggato per togliere questi errori . Prova ad usare una versione recente.
ghezzi60
10-10-2006, 17:06
potrebbe essere la funzione execute disable bit abilitata sul'M90 ,impedisce il buffer overflow delle applicazioni , se il software è vecchio ed antecedente al SP2 probabilmente non è stato bedduggato per togliere questi errori . Prova ad usare una versione recente.
il problema è dovuto al fatto che non ho la licenza per una versione recente del programma e arcinfo non mi sembra il caso di installarlo. non c'è qualche possibilità di bypassare il blocco
il problema è dovuto al fatto che non ho la licenza per una versione recente del programma e arcinfo non mi sembra il caso di installarlo. non c'è qualche possibilità di bypassare il blocco
se è la execute disable che blocca il software non ho idea di come disabilitarla ... forse da sistema operativo mettendo mano al registro di configurazione ma non so dirti quale sia la chiave da modificare .... però potrebbe anche non essere questo il motivo
ghezzi60
10-10-2006, 17:18
se è la execute disable che blocca il software non ho idea di come disabilitarla ... forse da sistema operativo mettendo mano al registro di configurazione ma non so dirti quale sia la chiave da modificare .... però potrebbe anche non essere questo il motivo
grazie. provo a guardare in giro nei forum per vedere se trovo qualcuno con problemi analoghi spero di risolvere
E' Riva che forza il riconoscimento a Geffo, non i driver.
Una volta che Riva dà alla vga l'identificativo di una Geffo puoi mettere i forceware che ti pare, dalla 85.xx in su.
clap clap :muro:
ho forzato con riva ma gli unici force che mi riconoscevano una 7900gs erano dei beta in inglese.
i force ordinari (come quelli per la quadro...ovviamente) non me riconoscevano.
volevo sapere se ne aveva trovati di non beta.
tant'è che con quei beta era si una geffo ma dava problemi in un programma di render (spariva il modello nella finestra 2d se tabbavo)
clap clap :muro:
ho forzato con riva ma gli unici force che mi riconoscevano una 7900gs erano dei beta in inglese.
i force ordinari (come quelli per la quadro...ovviamente) non me riconoscevano.
volevo sapere se ne aveva trovati di non beta.
tant'è che con quei beta era si una geffo ma dava problemi in un programma di render (spariva il modello nella finestra 2d se tabbavo)
Ma come?
Tu scegli custom e poi scegli la GS dal menù a tendina? :D
Ti chiede di riavviare, poi riavvii e i driver ti danno picche?
Sbagli qualcosa, posta qualche screen...
Io la mia GS l'ho moddata a Quadro e GTX senza problemi, prima moddavo la 7800GTX e la 6800 a Quadro e così via... :D
grazie. provo a guardare in giro nei forum per vedere se trovo qualcuno con problemi analoghi spero di risolvere
ho controllato sul sito del supporto Microsoft , segui questo link ci sono le informazioni per disabilitare la funzione :http://support.microsoft.com/kb/875352/
stedomanda
10-10-2006, 18:35
Ovvio che è stato perchè ha mangiato tanto sull'M90. :p
La questione OC mi pare proprio assurda...ma effettivamente non si sa mai... :eek: :p :D
:p :p :p
finalmente riesco a postare, oggi mi ha dato tutto il giorno serve sovraccarico.........MI è ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!E UNA FIGATA UNICA!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ho guartato un po' ma su 80gb di hard disk da "gestione" vedo solo 74gb della partizione c: e 86mb di non so bene cosa.......quella x il MediaDirect mi sa che non ce l'ho.....ma quei 86 mb servono a qualcosa??
cmq è davvero bello!!!!!
cecofuli
10-10-2006, 20:12
E' tecnicamente impossibile che tu abbia moddato la 7900GS in Quadro. Mi spiace, ma anche se da qualche parte ti scive Quadro, beh, fidati che le sue prestazioni rimangono sempre da 7900 GS. ;). E' finita la pacchia della Geforce@ Quadro. L'ultima della serie è stata la 6800 Ultra (gran bella scheda) moddaible in Quadro 4000. tutte le altre, no forse qualche raro caso delle prime PCI-E, ma poi più nulla...
approposito, io ho odinato anche la borsa. e' ottima oppure se ne deve comprare una nuova perchè quella della Dell non è il massimo? Avete qualche foto?
E' tecnicamente impossibile che tu abbia moddato la 7900GS in Quadro. Mi spiace, ma anche se da qualche parte ti scive Quadro, beh, fidati che le sue prestazioni rimangono sempre da 7900 GS. ;). E' finita la pacchia della Geforce@ Quadro. L'ultima della serie è stata la 6800 Ultra (gran bella scheda) moddaible in Quadro 4000. tutte le altre, no forse qualche raro caso delle prime PCI-E, ma poi più nulla...
approposito, io ho odinato anche la borsa. e' ottima oppure se ne deve comprare una nuova perchè quella della Dell non è il massimo? Avete qualche foto?
io la mia quadro l'ho moddata a 7900GTX.ho posso installare tutti i driver che voglio e ho guadagnato molto sui giochi. soprattutto in qualità :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.