View Full Version : ---[Official Thread] Dell Precision M90---
colossale dubbio che ho da sempre.....questo notebook supporta 4gb di ram....su ebay inizano a spuntare le piastrine da 2gb a circa 170€......che fare????
Allora con 130-140€ si prendono 2g ( 2x1gb).....ma con 340€ ( 2x2gb...).......al di la dei soldi che secondo me sono giusti.....ne vale la pena?????
Ma sopratutto è giusto il prezzo nel configuratore che è tipo 2.000€ solo per 4gb di ram? :O
Ma sopratutto è giusto il prezzo nel configuratore che è tipo 2.000€ solo per 4gb di ram? :O
3200 euro. :Prrr:
stedomanda
18-05-2006, 16:53
direi che la politica dei prezzi di dell è inutile da discutere....io ne sono uscito bene ma mai più proverò a prendere un notebook dell.
Riguardo la mia domanda risposte?????
ga444b666ma777r999in333i
18-05-2006, 17:20
....io ne sono uscito bene ma mai più proverò a prendere un notebook dell.
uffa che noia che siete. Ancora a lamentarsi.
Imho 4g sono inutilissimi, 2gb sono + che sufficienti. ;)
TND-storm
18-05-2006, 19:19
Riassumo i problemi che riscontro in America's Army:
-Audio disturbato: si sentono dei "click", come una vecchia registrazione, che fanno da eco ai suoni.
-Ping peggiore: facendo una prova con 2 account nello stesso momento sullo stesso server e sulla stessa mappa, con l'M90 ho in media 15-20 ms in più di ping rispetto al desktop in sign.
-Con l'M24 (sniper), con il mirino all'occhio, il mouse perde sensibilità.
Mi pare una bella varietà di problemi... Non coninvolgono quindi solo l'audio, ma anche i controller (usb?) e la wireless...
Problemi di compatibilità col gioco? Driver dell'M90 ancora "giovani"?
mah... :confused:
Ti pareva che l'UNICO gioco a cui gioco mi andava male...
PS: [OT]
Mi servirebbe qualche consiglio, dareste un'occhiata a questo thread?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12417559
Grazie :) :p
[fine OT]
Come prevedevo, con importi nell'ordine dei 2300/2500€ iva esclusa gli sconti fioccano, Poi hai la garanzia onsite + la complete care. Queste cose consentono di avere grossi sconti.
E' quello che diceva il buon pazuzu970.
Bell'acquisto cmq, complimenti vivissimi.
Per quanto riguarda il monitor, a me è capitato che loro in autonomia mi inviassero il nuovo, uscito dopo l'ordine. Prova a chiedere. ;)
Beh si, poi se fai il totale, tra 9400 ed M90 (+ monitor) io a Dell ho fatto incassare circa 6000E nell'arco di 1.5 mesi.
E' vero che a me non pesa, sia perchè 9400 l'ho rivenduto senza perderci un cent (anzi ci ho pure guadagnato un po') ed il resto lo pago dilazionato in 30 mesi e quindi mi pesa poco (senza contare che dovrei cosi' poter scaricare quasi tutto come costi legati al lavoro), ma è anche vero che loro comunque grazie a me incassano (e probabilmente subito) circa 6000E iva compresa.
Quindi non si possono lamentare e dovrei rientrare tra i loro clienti da coccolare (e quindi sconti ;))
Oggi mi ha chiamato il mio commerciale (gli avevo mandato una mail).
Devo dire che di lui non mi posso proprio lamentare, anzi dovrei tesserne le lodi:
a) Mi ha lui chiamato al telefono, e senza essere obbligato a farlo. Poteva limitarsi a rispondere via email o fare come la sua collega (la commerciale che avevo prima) di ignorarmi e non rispondere proprio (tanto ormai il contratto con me l'aveva chiuso, beccandosi la provvigione o comunque un buon punteggio)
b) Mi ha detto che si sbatterà e cercherà di farmi avere assolutamente il 2407.
Non me lo poteva garantire, perchè ci deve provare e mi farà sapere nei prossimi giorni. Comunque a suo dire farà il possibile xchè cio' avvenga.
Non so vedremo.
C'è di mezzo un noleggio, quindi non sono sicurissimo che si possa variare la config. dopo la firma del contratto ed inoltre 2407 non è in promozione e quindi non so se Dell sarà entusiasta di darmi a 785E un monitor che sul sito propone a 1160E.
Comunque se cio' avvenisse c'è pure un altro problema.
2407FPW è recentissimo e quindi come già successo per M90 è in preordine.
Insomma si parla di prime consegne dopo il 10 Giugno, forse anche dopo il 15 Giugno.
Il mio commerciale non sa dirmi se Dell farà 2 spedizioni (poco probabile) o se per attendere il monitor mi toccherà attendere anche l'M90 (quando invece questo potrei averlo per fine Maggio).
Arthur_72
18-05-2006, 20:46
Riassumo i problemi che riscontro in America's Army:
-Audio disturbato: si sentono dei "click", come una vecchia registrazione, che fanno da eco ai suoni.
-Ping peggiore: facendo una prova con 2 account nello stesso momento sullo stesso server e sulla stessa mappa, con l'M90 ho in media 15-20 ms in più di ping rispetto al desktop in sign.
-Con l'M24 (sniper), con il mirino all'occhio, il mouse perde sensibilità.
Mi pare una bella varietà di problemi... Non coninvolgono quindi solo l'audio, ma anche i controller (usb?) e la wireless...
Problemi di compatibilità col gioco? Driver dell'M90 ancora "giovani"?
mah... :confused:
Ti pareva che l'UNICO gioco a cui gioco mi andava male...
PS: [OT]
Mi servirebbe qualche consiglio, dareste un'occhiata a questo thread?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12417559
Grazie :) :p
[fine OT]
Beh, tieni conto che la wirelss e' comunque più lenta di una rete cablata per cui presumo sia normale che ci sia un ritardo nel ping, per il mouse non ho ancora provato l'm24 per cui ti saprò dire.
Ciao,
Arturo
TND-storm
18-05-2006, 22:19
Ma sono in wireless entrambi, connessi peraltro sullo stesso router...
william81
19-05-2006, 07:07
Benvenuto nel club! :D
ti ringrazio ste!
william81
19-05-2006, 07:09
colossale dubbio che ho da sempre.....questo notebook supporta 4gb di ram....su ebay inizano a spuntare le piastrine da 2gb a circa 170€......che fare????
Allora con 130-140€ si prendono 2g ( 2x1gb).....ma con 340€ ( 2x2gb...).......al di la dei soldi che secondo me sono giusti.....ne vale la pena?????
ne vale la pena se usi macchine virtuali o se usi programmi tipo "photoshop" ma soprattutto "illustrator" che campano di RAM.. 4gb mi sembrano esagerati, 2gb mi sembra giusto anche perchè a parer mio butteresti i soldi per 2gb di ram che utilizzeresti solo se ti apri tutti i programmi che hai installato..
poi vedi te..
ciao ciao
william81
19-05-2006, 07:26
VALUTAZIONE A UN GIORNO DI DISTANZA DALL'ARRIVO DELL'M90 :
premetto che sono andato a scuola ieri e giusto appunto con la fortuna
che ho (sempre a lamentarmi) avevo un seminario sulle luci e quindi niente notebook accesso.
Ieri alle 11:20 circa mi arriva il note, alle 13:00 (dalle 12:00 alle 12:30 pausa pranzo) l'avevo gia' formattato, infatti come altri avevano già riferito ci si ritrovano applicazioni come "my web search assistance" che odio profondamente, tolto questo avrei potuto mantenerla ma la dell su un disco di 80 gb (75gb in verita') ha pensato bene di farmi un'unica partizione tolta quella di 86 mb di cui devo ancora capirne l'utilità.
Al primo riavvio mi dava già la maschera con l'applicazione da terminare, allora ho fatto che formattare direttamente.
Passiamo alle installazioni :
dopo aver reinstallato windows e fatto la guerra con i driver, ho messo antivir , zone alarm, spybot e altre menatine varie, ho lanciato 3dmark e con tutto attivo mi sono beccato un 8400 che credo non sia male.
3dstudio :
premetto che ancora non ho avuto modo di progettare nulla e quindi non posso valutare ancora bene la scheda che faccio gestire da max con i driver nvidia "maxtreme", l'unica cosa e stato strano trovare l'interfaccia, come dire, non mi sembra corretto ma come scattosa, non fluida, in effetti devo ancora capire bene la configurazione migliore.(nota : si lavora più che bene non immaginate disastri, diaciamo che lo pensavo più snello visto che è certificata autodesk)
Per il resto vi farò sapere man mano che mi capiteranno le cose, per chi lavora in autocad cmq il video è uno spettacolo!!!
saluti
Arthur_72
19-05-2006, 10:53
Ma sono in wireless entrambi, connessi peraltro sullo stesso router...
Supportano tuttw lo stesso standard ? o hai chip di tipo superG (a più di 54 Mbit) ?
Ciao.
TND-storm
19-05-2006, 11:04
In effetti mi pare che l'altro arrivi a 108Mbps, ma il router va a 54Mbps...
.. ma la dell su un disco di 80 gb (75gb in verita') ha pensato bene di farmi un'unica partizione tolta quella di 86 mb di cui devo ancora capirne l'utilità.
74.51 GB per l'esattezza (bytes/1,073,724,841) :P ,
la partizione di 86 MB contiene l'utility partition con i diagnostici del sistema, ci puoi accederci premendo il tasto F12 durante la fase di post e selezionando con i tasti freccia la voce DIAGNOSTICS
Arthur_72
19-05-2006, 11:36
In effetti mi pare che l'altro arrivi a 108Mbps, ma il router va a 54Mbps...
magari lo gestisce meglio o il fatto che ci siano 2 tipi differenti di client crea dei problemi .... hai provato ad usarli non in contemporanea ?
william81
19-05-2006, 12:00
74.51 GB per l'esattezza (bytes/1,073,724,841) :P ,
la partizione di 86 MB contiene l'utility partition con i diagnostici del sistema, ci puoi accederci premendo il tasto F12 durante la fase di post e selezionando con i tasti freccia la voce DIAGNOSTICS
grazie per la delucidazione, io stavo per eliminarla la partizione poi preso da un istinto del tipo "willy, sono 86 mb , non sai di cosa si tratta, lascialo stare quel piccolo spazio del tuo misero hd"
meno male che ogni tanto si mette in moto il buon senso!! ;)
TND-storm
19-05-2006, 13:03
magari lo gestisce meglio o il fatto che ci siano 2 tipi differenti di client crea dei problemi .... hai provato ad usarli non in contemporanea ?
Beh, li ho provati in contemporanea proprio perchè mi sembrava che il ping fosse stranamente alto e soprattutto instabile... Quel test ha semplicemente confermato le mie impressioni...
il notebook mi pare lento. ci mette un sacco a caricare il win come mai??
dove trovo la patch di microsoft per i dual core??
stedomanda
19-05-2006, 14:09
ho fatto un po' di test......il superpiù da 32mb......lo faccio quando ho tempo......
per i risultati la mia firma parla da sola.....vediamo dove si arriverà con un overclock stabile.....
ho fatto un po' di test......il superpiù da 32mb......lo faccio quando ho tempo......
per i risultati la mia firma parla da sola.....vediamo dove si arriverà con un overclock stabile.....
risultati a tutti diversi
io ho fatto: 3d mark 05 8250 e super pi 1M 33.6 secondi
cmq ci mette una cifra a partire il win :cry: :cry:
william81
19-05-2006, 14:34
l'hai già formattato ? sono tutti installati i driver?
stedomanda
19-05-2006, 14:43
ho aperto lo sportellino del bluethoot e dentro è vuoto con un cavo che è pronto a collegarsi al modulo che ho comperato...quindi direi che l'upgrade sarà facile....
l'hard disk svitate le due viti viene fuori liscio liscio.....
la ram tolte le due viti è li bella pronta ad essere cambiata......
insomma tutto facile facile.....
l'hai già formattato ? sono tutti installati i driver?
già formattato e ho messo tutti i driver :help: :help: :help: :help: :help:
WilliamS
19-05-2006, 15:31
ne vale la pena se usi macchine virtuali o se usi programmi tipo "photoshop" ma soprattutto "illustrator" che campano di RAM.. 4gb mi sembrano esagerati, 2gb mi sembra giusto anche perchè a parer mio butteresti i soldi per 2gb di ram che utilizzeresti solo se ti apri tutti i programmi che hai installato..
poi vedi te..
ciao ciao
Dimenticate una cosa, e cioe' che windows sbarella appena si vede piu' di 2 GB...
Nightmare1982
19-05-2006, 16:59
ho aperto lo sportellino del bluethoot e dentro è vuoto con un cavo che è pronto a collegarsi al modulo che ho comperato...quindi direi che l'upgrade sarà facile....
l'hard disk svitate le due viti viene fuori liscio liscio.....
la ram tolte le due viti è li bella pronta ad essere cambiata......
insomma tutto facile facile.....
Giacchè hai provato a smontare tutto... che mi dici del DVD recorder?
Viene via facile? :confused: Dalla foto mi sembrava incassato nella "scocca". :muro:
Potrebbe essere utile ... :fiufiu: poterlo rimuovere.
Sul mio attuale Compaq Presario c'è una levetta e si sfila facilmente.
ciciolo1974
19-05-2006, 17:05
Viene via facile? :confused: Dalla foto mi sembrava incassato nella "scocca". :muro:
Infatti...volevo chiederlo anche io...vorrei provare a metterne uno slim, ma non so nemmeno dove andarlo a prendere...idee? :D
EDIT: sul supporto DELL dice che basta tirare una levetta e viene via solo....
stedomanda
19-05-2006, 17:32
no non ci ho pensato ne quindi provato perchè quello li è e quello lo rimane....
secondo me non ha senso toglierlo e metterne uno slim...tanto lo spazio che occupa è qello li....quindi...
Non so vedremo.
C'è di mezzo un noleggio, quindi non sono sicurissimo che si possa variare la config. dopo la firma del contratto ed inoltre 2407 non è in promozione e quindi non so se Dell sarà entusiasta di darmi a 785E un monitor che sul sito propone a 1160E.
Comunque se cio' avvenisse c'è pure un altro problema.
2407FPW è recentissimo e quindi come già successo per M90 è in preordine.
Insomma si parla di prime consegne dopo il 10 Giugno, forse anche dopo il 15 Giugno.
Il mio commerciale non sa dirmi se Dell farà 2 spedizioni (poco probabile) o se per attendere il monitor mi toccherà attendere anche l'M90 (quando invece questo potrei averlo per fine Maggio).
Mi ha richiamato ora il commerciale (comincio ad adorarlo).
a) Pratica per in noleggio OK, ordini caricati
b) Mi mette il nuovo monitor 2407.
c) Mi splitta gli ordini (consegne separate per non dover aspettare il notebook perchè ritarda il monitor o viceversa). E visto che le spese di sped me le aveva regalate, ora vuol dire che me ne sta regalando 2.
d) Non mi ha chiesto soldi in +, vabbè in teoria non poteva c'era il contratto già firmato, ma poteva anche dirmi che non poteva fare modifiche.
e) Date stimate di consegna 3 Giu M90, 5-6 Giu Monitor
f) Settimana prox mi danno i codici per seguire online l'evolversi degli ordini.
Ciao
Arthur_72
19-05-2006, 18:50
Beh, li ho provati in contemporanea proprio perchè mi sembrava che il ping fosse stranamente alto e soprattutto instabile... Quel test ha semplicemente confermato le mie impressioni...
Uhm potrebbe essere una parziale incompatibilità tra i due apparati ....
a volte non comunicano bene ....non so che dirti ....io all'università non ho problemi ma uso un 811.b e non ho fatto confronti con altre schede wireless.
Ciao.
io ho smontato e ho visto solo la ram. Una marca strana Nanya mi sembra
ciciolo1974
19-05-2006, 19:28
Mi ha richiamato ora il commerciale (comincio ad adorarlo).
a) Pratica per in noleggio OK, ordini caricati
b) Mi mette il nuovo monitor 2407.
c) Mi splitta gli ordini (consegne separate per non dover aspettare il notebook perchè ritarda il monitor o viceversa). E visto che le spese di sped me le aveva regalate, ora vuol dire che me ne sta regalando 2.
d) Non mi ha chiesto soldi in +, vabbè in teoria non poteva c'era il contratto già firmato, ma poteva anche dirmi che non poteva fare modifiche.
e) Date stimate di consegna 3 Giu M90, 5-6 Giu Monitor
f) Settimana prox mi danno i codici per seguire online l'evolversi degli ordini.
Ciao
Chissà quanto gli stai facendo guadagnare di provvigione :D :D :D . Cmq, non fa che confermare che alla DELL non tutti sono "mazzoni" ;)
Chissà quanto gli stai facendo guadagnare di provvigione :D :D :D . Cmq, non fa che confermare che alla DELL non tutti sono "mazzoni" ;)
Boh sulla provvigione non so (ha fatto molti sconti, quindi togliendo guadagni a Dell, ma ha anche concluso un contratto da 3200E + iva), pero' si è già beccato un questionario abbastanza positivo sul suo operato (dopo il preventivo).
E probabilmente si becca anche il successivo (pare che solo inviare una mail a dell poi ti faccia arrivare in automatico un questionario da compilare online, per dare un giudizio sulla risposta ricevuta) appena ho tempo di compilarlo.
Ciao
silvius76
19-05-2006, 21:46
Quanto tempo ci mette a fare tutto il boot ?
Saluto
stedomanda
20-05-2006, 02:59
Fear 1600x1200 con tutto al massimo...asintropico 16x....antialaising 4x ( serve a 1600x1200???)....test lanciato...media 64fps..minima 33fps....
impressionante....... :cool:
Saluto
non lo so precisamente, penso pià di un minuto :mad:
XXXandreXXX
20-05-2006, 11:58
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9749
download italiano
http://support.microsoft.com/kb/918005/en-us
TND-storm
20-05-2006, 12:37
Andre purtroppo neanche la patch ha risolto il prob audio...
A questo punto, visto che non sono l'unico che ha questo problema con AA, mi sa che è il gioco.
Ho provato il demo di battlefield 2 e nn mi da nessun problema, liscio come l'olio...
Chissà cosa determina tutti questi problemi con AA... boh... :confused:
Per i driver, non supportano le mobile, e neanche la 2500 in particolare:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9724
XXXandreXXX
20-05-2006, 12:39
e come no ???
io ho su quei drive??????? :mbe: :mbe: :mbe: :confused: :confused: :confused:
hai sovrascritto l'inf???
Per i driver, non supportano le mobile, e neanche la 2500 in particolare:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9724
andre allora non vanno bene :( :(
TND-storm
20-05-2006, 12:50
Ah, va cambiato l'inf... :doh:
Sono curioso di vedere se mi mette l'opzione per il trasparency antialiasing...
Adesso provo... :read:
TND-storm
20-05-2006, 13:24
Provato... non mi parte win... O meglio, schermata nera e tutto fermo...
Ho rimesso quelli Dell ed è tornato tutto a posto...
Saluto
allora per caricare il win ci mette un minuto giusto.poi finche carica tutte le applicazione ci mette un'altro minuto,
Alla fine per poter lavorare devo aspettare + di 2 minuti :mad: :mad:
All'avvio ho 276 mega di memoria allocata
Cosa faccio???? :help: :help: :help:
TND-storm
20-05-2006, 13:31
Io ne ho 200, ed ho pure installato il programmino intel wireless (se no erano 180)...
Cosa hai installato esattamente?
Io ne ho 200, ed ho pure installato il programmino intel wireless (se no erano 180)...
Cosa hai installato esattamente?
tutti i driver necessari che si trovano in prima pagina + dell quick set, poi Avast come antivirus e Outpost come firewall e poi altri programmi e giochi
quindi i driver 87.08 con inf moddato non vanno??
TND-storm
20-05-2006, 13:50
Tieni conto che gli eseguibili che scarichi dal sito non contengono solo driver, ma anche applicazioni. In particolare sotto "chipset" nella pagina di download il Broadcom non contiene driver ma solo un programma. Il bluetooth è piuttosto esoso in termini di ram se installi il programmino.
Io ho disattivato da bios bluetooth, modem e lan, visto che non li uso.
Se vuoi installare i driver ma non i relativi programmi, se estrai i file dai vari archivi puoi fare un cd con nLite includendo i driver nel sistema operativo. Dopo il format e l'installazione di win avrai di driver installati senza i relativi programmi (che puoi installare poi se ti servono)...
Tieni conto che gli eseguibili che scarichi dal sito non contengono solo driver, ma anche applicazioni. In particolare sotto "chipset" nella pagina di download il Broadcom non contiene driver ma solo un programma. Il bluetooth è piuttosto esoso in termini di ram se installi il programmino.
Io ho disattivato da bios bluetooth, modem e lan, visto che non li uso.
Se vuoi installare i driver ma non i relativi programmi, se estrai i file dai vari archivi puoi fare un cd con nLite includendo i driver nel sistema operativo. Dopo il format e l'installazione di win avrai di driver installati senza i relativi programmi (che puoi installare poi se ti servono)...
devo provare a togliere le cose che non uso
Ho messo i driver moddati e funzionano :D :D :D . Ora provo qualche gioco
edit: danno un sacco di problemi, al primo riavvio era tutto ok poi nonn sono + andati :confused: :confused:
TND-storm
21-05-2006, 09:16
Ho provato il demo di Ghost Recon A.W.: il problema audio lo sento pure qui... :muro:
Ho notato comunque che all'inizio nn si sentiva molto, poi ho aumentato sensibilmente la risoluzione (da 800x600 a 1440x900) e il problema si è amplificato...
Ma secondo voi se prendessi una scheda audio USB esterna (tipo la Sound Blaster 5.1 24 bit che si trova sui 50€) potrebbe risolvere il problema?
ciciolo1974
21-05-2006, 12:18
Ho provato il demo di Ghost Recon A.W.: il problema audio lo sento pure qui... :muro:
Ho notato comunque che all'inizio nn si sentiva molto, poi ho aumentato sensibilmente la risoluzione (da 800x600 a 1440x900) e il problema si è amplificato...
Ma secondo voi se prendessi una scheda audio USB esterna (tipo la Sound Blaster 5.1 24 bit che si trova sui 50€) potrebbe risolvere il problema?
Forse mi è sfuggita la risposta alla domanda: usi le casse del precision o sei collegato ad altro?
TND-storm
21-05-2006, 13:01
A volte le casse, a volte un paio di cuffie. Non ci sono differenze riguardo al problema audio tra i due casi...
Ho notato che se tolgo dalle applicazioni che partono all'avvio il file stsystra.exe (la systray di sigmatel) l'audio in AA diventa perennemente gracchiante, sempre disturbato, una schifezza insomma...
è uscito il nuovo bios. conviene aggiornare??
aggiunto il core duo T2700
Per chi ha problemi, avete provato ad installare i driver di laptopvideo2go.com?
Da questa pagina:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9243
pare che la quadro fx 2500,m sia supportata.
Fatemi sapere se per caso i problemi vengono risolti.
Buona serata
Per chi ha problemi, avete provato ad installare i driver di laptopvideo2go.com?
Da questa pagina:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9243
pare che la quadro fx 2500,m sia supportata.
Fatemi sapere se per caso i problemi vengono risolti.
Buona serata
io l'ho provati e mi danno gravi problemi.
TND-storm per usare il bluthoot senza quei software pensanti cosa faccio??
TND-storm
21-05-2006, 17:28
TND-storm per usare il bluthoot senza quei software pensanti cosa faccio??
Mi spiace nn so proprio dirti: io non lo uso! Per quello l'ho disattivato da bios.
Se invece a te serve penso ti convenga installarlo...
PS: vi chiederete: "ma allora che l'hai comprato a fare il bluetooth?" Beh, se il prox telefono cellulare lo prendo col bluetooth, mi servirà!
Mi spiace nn so proprio dirti: io non lo uso! Per quello l'ho disattivato da bios.
Se invece a te serve penso ti convenga installarlo...
PS: vi chiederete: "ma allora che l'hai comprato a fare il bluetooth?" Beh, se il prox telefono cellulare lo prendo col bluetooth, mi servirà!
ok, ho aggiornato il bios :D :D
marcoland
21-05-2006, 22:06
I driver Laptopvideo2go del link dato non supportano la fx2500M montata nell'M90, che risponde a questa stringa
NVIDIA_G71.DEV_029A.2 = "NVIDIA Quadro FX 2500M"
ed ha impostazioni Dell specifiche.
I Laptopvideo2go sono ottimi, ma si dovrà aspettare una versione per l'M90 oppure modificarsi da sè il file inf (basta poco, guardare le differenze con quelli scaricati da Dell) ;)
XXXandreXXX
21-05-2006, 22:38
per chi non ha i cd
azz 25 euri
http://cgi.ebay.it/Dell-Re-Installation-CD-Windows-XP-Professional-SP1-SP2_W0QQitemZ7243405005QQcategoryZ67389QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ciao volevo sapere se qualcuno di voi ha flashato il bios alla versione A01. Ci sono problemi? Meglio tenere la versone A00?
Nightmare1982
22-05-2006, 10:27
:cry: :cry: :cry:
Possibile che servano 2 settimane per accertare un accredito bancario?!?!? :what:
Vi spiego. 2 sett fa ho accreditato alla Dell la differenza in euro per passare dall'Inspiron 9400 all'M90.
Il/la commerciale mi ha detto che il laptop non sarebbe entrato in produzione fin quando l'accredito non fosse confermato.
Sono passati 15 gg!!! E non mi fa sapere ancora niente!!! E' normale? Chi ha seguito il mio stesso iter ha aspettato di +? Di -?
Preciso che l'accredito è stato eseguito con Bancoposta e con l'opzione "valuta immediata".
Questa attesa mi sta distruggendo. :muro:
E' da Febbraio che sto aspettando il laptop nuovo. :muro: :cry:
Scusate lo sfogo....
I driver Laptopvideo2go del link dato non supportano la fx2500M montata nell'M90, che risponde a questa stringa
NVIDIA_G71.DEV_029A.2 = "NVIDIA Quadro FX 2500M"
ed ha impostazioni Dell specifiche.
I Laptopvideo2go sono ottimi, ma si dovrà aspettare una versione per l'M90 oppure modificarsi da sè il file inf (basta poco, guardare le differenze con quelli scaricati da Dell) ;)
Però è supportata la:
NVIDIA_G71.DEV_029A.1 = "NVIDIA Quadro FX 2500M"
Incredibile, quindi esistono differenti versioni della scheda in questione?
Ma usando questi driver, invece che quelli speificifi per la quadro, sarebbe "come avere" una 7900gtx, o driver a parte vi sono differenze anche a livello hw?
Ciao
XXXandreXXX
22-05-2006, 10:49
Possibile che servano 2 settimane per accertare un accredito bancario?!?!? :what:
Vi spiego. 2 sett fa ho accreditato alla Dell la differenza in euro per passare dall'Inspiron 9400 all'M90.
Il/la commerciale mi ha detto che il laptop non sarebbe entrato in produzione fin quando l'accredito non fosse confermato.
Sono passati 15 gg!!! E non mi fa sapere ancora niente!!! E' normale? Chi ha seguito il mio stesso iter ha aspettato di +? Di -?
Preciso che l'accredito è stato eseguito con Bancoposta e con l'opzione "valuta immediata".
Scusate lo sfogo....
capisco ma lo stesso commerciale tempo addietro mi spiego che nel caso si fanno 2 bonifici in 2 tempi diversi,si hanno sensibili ritardi di consegna,perche all'interno di dell crea un po di confusione sino al punto che lui si rifiuto' di farlo sapendo che non avrei accettato ritardi sostanziali
ragà bisogna dire al commerciale tutto,pure che non si è disposti aspettare piu di 15 giorni pere le consegne dal momento del pagamento,e sottolineate pure che la causa è la stessa politica dell e la sua variante di prezzi...................cioe che non intendete pagare un prodotto e prima dell'arrivo ci scatta l'offerta in cui si risparmiano 300 euro, ditelo subito che se succede cosi il recesso è assicurato......vedete come l'ordine parte subito e pure il traporto, ''express'' vedete come si muovono eh
ga444b666ma777r999in333i
22-05-2006, 10:50
Scusate lo sfogo....
hai chiamato e non ti sanno dire? O non ti chiamano loro?
Verifica con la banca, fatti dare qualche "prova" e richiama immediatamente Dell. I bonifici di solito in 3,5 gg vanno in porto.
XXXandreXXX
22-05-2006, 11:05
ma raga avete provato con questo nuovo nuovo???
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=362
ga444b666ma777r999in333i
22-05-2006, 11:20
esattamente per che cosa?
XXXandreXXX
22-05-2006, 11:26
esattamente per che cosa?
oc dice che supporta il g71
ed la relese e di maggio
Nightmare1982
22-05-2006, 11:29
hai chiamato e non ti sanno dire? O non ti chiamano loro?
Verifica con la banca, fatti dare qualche "prova" e richiama immediatamente Dell. I bonifici di solito in 3,5 gg vanno in porto.
Ho mandato una mail due gg dopo l'avvenuto pagamento, forse era un pò troppo presto e la/il commerciale mi ha detto di attendere il numero d'ordine ufficiale. Però oggi 15 gg dopo, mi sono scocciato e ho mandato una mail minatoria :ncomment:, forse anche sotto la spinta di XXXANDREXXX
capisco ma lo stesso commerciale tempo addietro mi spiego che nel caso si fanno 2 bonifici in 2 tempi diversi,si hanno sensibili ritardi di consegna,perche all'interno di dell crea un po di confusione sino al punto che lui si rifiuto' di farlo sapendo che non avrei accettato ritardi sostanziali
ragà bisogna dire al commerciale tutto,pure che non si è disposti aspettare piu di 15 giorni pere le consegne dal momento del pagamento,e sottolineate pure che la causa è la stessa politica dell e la sua variante di prezzi...................cioe che non intendete pagare un prodotto e prima dell'arrivo ci scatta l'offerta in cui si risparmiano 300 euro, ditelo subito che se succede cosi il recesso è assicurato......vedete come l'ordine parte subito e pure il traporto, ''express'' vedete come si muovono eh.
e dopo essermi lamentato ho chiesto notizie....
La risposta è stata immediata e....non scopro che l'ordine è stato già evaso!!!! :D :eekk:
Raga corro a casa ancora non mi trovano.
Posterò foto, video, benchmark results. Grazie a tutti.
Alleluia!!!!
XXXandreXXX
22-05-2006, 11:31
vedete essere buoni.........
bisogna un po ''rompere'' :D :D :D :D :D :D
ga444b666ma777r999in333i
22-05-2006, 12:05
Ho mandato una mail due gg dopo l'avvenuto pagamento, forse era un pò troppo presto e la/il commerciale mi ha detto di attendere il numero d'ordine ufficiale. Però oggi 15 gg dopo, mi sono scocciato e ho mandato una mail minatoria :ncomment:, forse anche sotto la spinta di XXXANDREXXX
e dopo essermi lamentato ho chiesto notizie....
La risposta è stata immediata e....non scopro che l'ordine è stato già evaso!!!! :D :eekk:
Raga corro a casa ancora non mi trovano.
Posterò foto, video, benchmark results. Grazie a tutti.
Alleluia!!!!
E infatti, bastava chiamare dopo qualche giorno e fino a che non dicevano di aver ricevuto il bonifico comunicando i codici di tracking. Tutto qui.
bene per te, facci sapere.
TND-storm
22-05-2006, 13:12
Provato...
Non riesce a leggere le frequenze per l'OC, non fa abilitare il trasparency antialiasing (il riquadro non è selezionabile ma si vede), l'unica differenza col pannello di controllo è che dà più scelta nell'antialiasing...
Provato...
Non riesce a leggere le frequenze per l'OC, non fa abilitare il trasparency antialiasing (il riquadro non è selezionabile ma si vede), l'unica differenza col pannello di controllo è che dà più scelta nell'antialiasing...
probabilmente per oc l ' unica soluzione è giocare con la bios della GPU.
che ne pensate ?
XXXandreXXX
22-05-2006, 13:50
che ne pensate ?
gia ama nessuno si fida eheheehheh
solo io dopo qualche giorno ho aperto in 2 il note?? :D :D :D :D :D
Proprio nessuno ha ancora flashato il bios alla versione A01?
ga444b666ma777r999in333i
22-05-2006, 14:52
che ne pensate ?
Sulla 7800GTX è una seccatura in quanto devi flashare e riavviare.
Il discorso è che cmq si va incontro all'estate e l'oc sarà tanto meno fruttuoso quanto più aumenteranno le temperature esterne. E già quest'oggi siamo 2 gradi oltre la media. Inoltre gli ultimi 87.80 sembrano scaldare molto... e le prestazioni mi sembravano identiche ai 78.80 Dell.
Imho andrei tranquillo con l'oc, ora.
XXXandreXXX
22-05-2006, 15:00
gab..............
3dmk2005 6617 (400/1063 stock clock) 7697 (465/1300 oc) 3dmk2006 3883 (472/1215 oc)
questi tuoi punteggi......... :D :D :D
questi i miei :Prrr: :Prrr:
fatto ora ora ....mentre stampavo......
3d mark 05 440/930 6700 :D :D :D :D
3d mark06 440/930 3700 :D :D :D :D :D
ccmq si da un mese a sta parte io sul mio note ho avuto un aumento sicuro di 3/4 gradi in riposo
non mi immagino in agosto....
cmq la stessa dell sconsiglia l'utilizzo dei suo portatili a temperature ambientali superiori ai 35 gradii :mbe: :mbe: :mbe:
XXXandreXXX
22-05-2006, 15:03
si enzo e nessun problema fa tutto solo
raccomando solo di tenere la batteria e corrente insieme durante il flash
ga444b666ma777r999in333i
22-05-2006, 15:06
gab..............
3dmk2005 6617 (400/1063 stock clock) 7697 (465/1300 oc) 3dmk2006 3883 (472/1215 oc)
questi tuoi punteggi......... :D :D :D
questi i miei :Prrr: :Prrr:
fatto ora ora ....mentre stampavo......
3d mark 05 440/930 6700 :D :D :D :D
3d mark06 440/930 3700 :D :D :D :D :D
ccmq si da un mese a sta parte io sul mio note ho avuto un aumento sicuro di 3/4 gradi in riposo
non mi immagino in agosto....
cmq la stessa dell sconsiglia l'utilizzo dei suo portatili a temperature ambientali superiori ai 35 gradii :mbe: :mbe: :mbe:
Sul 3dmark2006 credo il problema sia legato al processore, enormemente + potente del mio. Sul 3dmark2005 ti svernicio senza oc. ;)
Scherzo, ovviamente, ma la tua 7800Go moddata è un bell'esempio di ottima scheda in ottimo sistema. Sicuramente sei più fresco tu di chiunque altro, anche d'estate.
Io al 3dmark2006 ho problemi di temperature, credo. Oltre le frequenze canoniche (460/1250) sembra come bloccarsi e poi gli score alla fine sono più bassi (avevo provato con gli 87.80 da laptopvideo2go). Al 3dmark2005 a 480/1300 arrivo anche a 7800, ma vorrei eseguire il test con calma e con driver + nuovi dei 78.30 di dell.
Poi voglio provare anche a 440/930 al 3dmark2005. ;)
XXXandreXXX
22-05-2006, 15:19
consiglio
ottimizza con bootvis di microsoft
e con hardware control imposta massime prestazioni.......
cosi facendo ho preso quasi 200 punti al 3d mark
XXXandreXXX
22-05-2006, 15:21
riconsiglio
ho notato ce spesso dopo un ''flash'' i drive si atrofizzano :sofico: ,non rendono :mbe: :mbe: mi facevano adirittra 1000 punti in meno al 3d mark......quindi dai una pulita ai drive dopo il flash!!!!!!!!!!1
;)
si enzo e nessun problema fa tutto solo
raccomando solo di tenere la batteria e corrente insieme durante il flash
Grazie :D
TND-storm
22-05-2006, 16:31
Il discorso è che cmq si va incontro all'estate e l'oc sarà tanto meno fruttuoso quanto più aumenteranno le temperature esterne. E già quest'oggi siamo 2 gradi oltre la media. Inoltre gli ultimi 87.80 sembrano scaldare molto... e le prestazioni mi sembravano identiche ai 78.80 Dell.
Imho andrei tranquillo con l'oc, ora.
Ma in fatti più che l'OC (visto che la scheda è decisamente prestante già ora) mi premeva di più capire se è possibile attivare funzioni quali il trasparency antiailasing...
Tornando in tema supporto Dell
Dopo numerose configurazioni on-line, mi decido fnalmente a telefonare per un preventivo. Ripeto la config scelta alla tizia incaricata (X altro gentilissima), e scelgo l' opzione 1 Gb di ram su un solo modulo per poi espanderla a 2. Mi fa presente che NON sono disponibili moduli da 1 solo Gb e quindi devo prenderne 2. Ora, se NON sono disponibili moduli da 1 Gb, come c@@@o possono installarne 2 ! Non certo in un costosissimo modulo da 2Gb o 4 moduli da 512, qst é sicuro. Forse voleva dire che, X via del dual channel che richiede moduli identici, se adesso installo 1 Gb dopo non é detto che , aggiungendo un modulo, qst funzioni correttamente, specie in dual channel.
Che fare ? Montare 1Gb 2X512 poi acquistare 2 moduli da 1 Gb l' uno e farli montare da un tecnico di fiducia ? Farsi montare SUBITO 2Gb ( :cry: ) Help !
Mi hanno risposto via mail, specificando la situazione delle memorie e dicendomi che applicheranno uno sconto del 7 % . X ora la config é questa :
Cpu T2500
17" 1440X900
2Gb ram 667 Mhz
80 Gb hd disk 7200 rpm (forse metto 80 Gb 5400 giri, se poi non sarà difficile cambiarlo...nel caso 132 € in -)
8X Dvd mast
Fx Quadro 1500
Complete care (ha sbagliato, quindi 156 € in -)
Tot ivato 2497 €
Senza complete care 2341 € hd 7200 giri
Senza complete care e con hd da 5400 giri 2209 €
Ke dite ? E' un buon prezzo ? Mi conviene in seguito espandere la ram o cambiare hd ? (preferirei qst ultima opzione...) Thnx :cool:
XXXandreXXX
23-05-2006, 16:12
dai su ragazzi un po di vita.............avete in mille sti m90 e nessuno ha testato ancore le prestazioni :sofico: :sofico: :sofico:
e gia abbiamo ancora molto da imparare da notebook forum :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D
scrivevate piu pagine quando nessuno aveva il note :confused: :confused: :confused: :confused:
Nightmare1982
23-05-2006, 16:37
dai su ragazzi un po di vita.............avete in mille sti m90 e nessuno ha testato ancore le prestazioni :sofico: :sofico: :sofico:
e gia abbiamo ancora molto da imparare da notebook forum :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D
scrivevate piu pagine quando nessuno aveva il note :confused: :confused: :confused: :confused:
Concordo pienamente! L'ho promesso e lo ripeto appena arriva (domani è in consegna :D ) datemi il tempo del formattone e della stabilizzazione dei driver e sarò il primo a postare dei bench e screenshot sui vari giochi in mio possesso... HL2, Doom3, chi più ne ha più ne metta.
Non vedo l'ora!!!!
stedomanda
23-05-2006, 17:26
http://www.hwupgrade.it/download/file/1306.html
ecco la nuova versione di rivatuner che vede la nostra scheda.....
ora proviamo ad overcloccare un po'......hehhehe
grazie Andrea e auguri in ritardo!
TND-storm
23-05-2006, 17:57
L'hai provato? Sulla descrizione parla di 7800, ma non di 7900 nè di 2500m...
stedomanda
23-05-2006, 19:09
L'hai provato? Sulla descrizione parla di 7800, ma non di 7900 nè di 2500m...
vede la scheda bene ma non si riesce a overcloccarla......non capisco perchè ha 3 valori identici sulla gpu....boh....
TND-storm
23-05-2006, 19:41
Per caso riesce ad attivare il trasparency antialiasing?
Inizio a temere che l'hw nn lo supporti... :(
io ho flashato. basta far andare l'eseguibile e fa tutto da solo. Fallo con la batteria inserita ;)
tonyv_78
23-05-2006, 20:58
Scasate lo so sono un po´fuori tema, qualcuno dei fortunati possesori del Precision M90 saprebbe dirmi se ordinassi domani o al massimo entro il fine settimana in quanto potrei entrare in posseso di questo bel Notebook, cioe vorrei sapere i tempui medi di consegna della DELL.
Grazie a tutti per il prezioso aiuto che potrete darmi.
pazuzu970
23-05-2006, 21:17
Scasate lo so sono un po´fuori tema, qualcuno dei fortunati possesori del Precision M90 saprebbe dirmi se ordinassi domani o al massimo entro il fine settimana in quanto potrei entrare in posseso di questo bel Notebook, cioe vorrei sapere i tempui medi di consegna della DELL.
Mah, dipende da diversi fattori.
Mediamente consegnano entro una decina di gg da quando ricevono l'accredito del bonifico, a volte anche in meno tempo. Se paghi con carta di credito in ogni caso recuperi qualche giorno...
Io la butto li' (non prenderlo come oro colato).
Per me il tempo medio attuale è di 3-4 settimane dal caricamento ordine (ossia da quando tu lo fai online o da quando il commerciale con cui lo stipuli lo carica sul server).
Quindi salvo miglioramenti sui tempi (ma ci possono pure essere dei ritardi), caricando l'ordine il 25 Maggio (per esempio) dovresti ricerverlo verso il 16 Giugno più o meno.
Il mio ordine è del 8 Maggio, documenti noleggio spediti con raccomandata 11 Maggio (se non ricordo male) e quindi diciamo che l'ordine è attivo dal 12 o dal 15 Maggio.
Inoltre poi c'è stata pure una modifica all'ordine, verso il 17-18 Maggio, che non so se abbia aggiunto ulteriore ritardo o meno.
Comunque attualmente (fonte il commerciale, non ho ancora i codici di tracking online) il portatile dovrebbe essere in consegna per il 3 Giugno.
Nel mio ordine c'erano altri prodotti (in totale ho preso 3 oggetti Dell compreso il portatile).
Ed uno è già stato consegnato (l'ho ricevuto il 18/5 se non sbaglio), peccato solo che dei 3 oggetti che ho preso e' proprio quello che me ne fregava di meno averlo subito.
Ciao
tonyv_78
23-05-2006, 21:32
Ti ringrazio per l'info, volevo inoltre chiedere un'altra cosa,
approposito del lettore ottico che si puo montare nel M90 e di
tipo estraibile ed inoltre sul sito quando vuoi configurare il tou note
per quanto riguarda il lettore ottico ti danno tre possibilita´di scelta
le seguenti:
-8X DVD Rom Drive+ Software Decode Solution
-24X CD-RW/8xDVD Combo Drive + Software Decode Solution
-8X DVD+/-RW Drive + Software Decode Solution
Volevo sapere se con ´'ultima voce intendono un matserizzatore DVD Dual layer o cos'altro?
Grazie per L'Help!
ciciolo1974
24-05-2006, 10:57
Domanda per gli "esperti" di DELL. Io ho dovuto acquistare il mio M90 "accontentandomi" dello schermo Wxga...ora, siccome io lo uso per disegnare e, come è facile intuire, più spazio c'è e meglio è...volevo cam biare il pannello e passare al 1920*1200. La mia commerciale dice che ha bisogno di sapere se è fattibile tecnicamente, quindi chiamo il servizio tecnico dice che deve essere un intervento autorizzato dal comerciale. Non essendo un intervento immediato, non sto facendo particolari pressioni per conoscere il prezzo (credo cmq non meno di 200-250 €), ma la mia domanda è: meglio vendere questo e prenderne uno nuovo o aggiornare pian piano questo?
ga444b666ma777r999in333i
24-05-2006, 11:19
Domanda per gli "esperti" di DELL. Io ho dovuto acquistare il mio M90 "accontentandomi" dello schermo Wxga...ora, siccome io lo uso per disegnare e, come è facile intuire, più spazio c'è e meglio è...volevo cam biare il pannello e passare al 1920*1200. La mia commerciale dice che ha bisogno di sapere se è fattibile tecnicamente, quindi chiamo il servizio tecnico dice che deve essere un intervento autorizzato dal comerciale. Non essendo un intervento immediato, non sto facendo particolari pressioni per conoscere il prezzo (credo cmq non meno di 200-250 €), ma la mia domanda è: meglio vendere questo e prenderne uno nuovo o aggiornare pian piano questo?
Credo che l'agg. del monitor non sia così semplice averlo da Dell... Forse ti conviene farlo da solo; l'operazione tecnicamente è abbastanza semplice (io l'ho smontato 1 volta, è un'attività da 15 minuti, delicata ma semplcie). ;)
ciciolo1974
24-05-2006, 13:18
Credo che l'agg. del monitor non sia così semplice averlo da Dell... Forse ti conviene farlo da solo; l'operazione tecnicamente è abbastanza semplice (io l'ho smontato 1 volta, è un'attività da 15 minuti, delicata ma semplcie). ;)
Guarda, loro mi han detto che basta concordarlo e lo fanno...il problema è la garanzia...potrei pure permettermi di tenere 1 giga di ram e un lettore dvd nel cassetto facendo gli upgrade, ma tenermi nel cassetto pure il pannello lcd sarebbe un pò troppo...ecco perchè vorrei sentire DELL
XXXandreXXX
24-05-2006, 13:44
Guarda, loro mi han detto che basta concordarlo e lo fanno...il problema è la garanzia...potrei pure permettermi di tenere 1 giga di ram e un lettore dvd nel cassetto facendo gli upgrade, ma tenermi nel cassetto pure il pannello lcd sarebbe un pò troppo...ecco perchè vorrei sentire DELL
da quel che so.........non ti fanno passare al monitor 1900 da quello 1440....
pre un utente l'ha richiesto e la risposta è stata no
ciciolo1974
24-05-2006, 13:58
da quel che so.........non ti fanno passare al monitor 1900 da quello 1440....
pre un utente l'ha richiesto e la risposta è stata no
Andre, mica l' ho chiesto gratis...cmq sto riprovando a contattare DELL per saperne di più ;)
XXXandreXXX
24-05-2006, 14:05
Andre, mica l' ho chiesto gratis...cmq sto riprovando a contattare DELL per saperne di più ;)
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
rage factory......bannato..............si è fatto cambiare almeno tre volte il monitor da 1440...................richiedendo pure a pagamento quello da 1920..........ed almeno a lui la risposta è stata no!
infatti poi ha cercato di rifilare il suo 9400 sul forum sotto finta identita ed è stato bannato....perche avendo preso tramite azienda mi sembra.....non aveva diritto al recesso.
lui era veramente insoddisfatto del monitor 1440
ciciolo1974
24-05-2006, 14:16
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
rage factory......bannato..............si è fatto cambiare almeno tre volte il monitor da 1440...................richiedendo pure a pagamento quello da 1920..........ed almeno a lui la risposta è stata no!
infatti poi ha cercato di rifilare il suo 9400 sul forum sotto finta identita ed è stato bannato....perche avendo preso tramite azienda mi sembra.....non aveva diritto al recesso.
lui era veramente insoddisfatto del monitor 1440
A me han detto quello che ho scritto. Problemi con il monitor non ne ho, visto che (sgrat sgrat) va bene non ho urgenza. Se poi dovesse costarmi troppo mi compro un LCD 20" e via, mica lavoro 14 ore di seguito in aereo o in treno. :D
ga444b666ma777r999in333i
24-05-2006, 14:24
Bè, senz'altro Dell non ti sconterà il valore del tuo display dall'acquisto del nuovo monitor, se sono disposti a farti l'upgrade. Quindi o lo tieni nel cassetto o lo regali a Dell!?!?!?! che cmq dovrebbe spenderci sopra qualcosa per innestarlo nel giro dei pezzi sostitutivi ricondizionati. ;)
ciciolo1974
24-05-2006, 14:33
Bè, senz'altro Dell non ti sconterà il valore del tuo display dall'acquisto del nuovo monitor, se sono disposti a farti l'upgrade. Quindi o lo tieni nel cassetto o lo regali a Dell!?!?!?! che cmq dovrebbe spenderci sopra qualcosa per innestarlo nel giro dei pezzi sostitutivi ricondizionati. ;)
Se DELL non lo prende indietro e diventa mio allora -se non mi costa uno sproposito- ne dispongo come meglio credo (tengo di scorta, vendo, ecc). Se DELL lo sconta, anche alla metà del suo valore, tanto di guadagnato ;) .
ga444b666ma777r999in333i
24-05-2006, 14:39
Se DELL non lo prende indietro e diventa mio allora -se non mi costa uno sproposito- ne dispongo come meglio credo (tengo di scorta, vendo, ecc). Se DELL lo sconta, anche alla metà del suo valore, tanto di guadagnato ;) .
Bene. Fammi sapere che sono interessato anche io.
ciciolo1974
24-05-2006, 14:44
Bene. Fammi sapere che sono interessato anche io.
Io stavo per chiederti di chiamare il tuo commerciale che la mia oggi non c'è :D :D :D
XXXandreXXX
24-05-2006, 14:45
A me han detto quello che ho scritto. Problemi con il monitor non ne ho, visto che (sgrat sgrat) va bene non ho urgenza. Se poi dovesse costarmi troppo mi compro un LCD 20" e via, mica lavoro 14 ore di seguito in aereo o in treno. :D
ok ma io parlo per sentito dire lo sappiamo tutti che su tre ''commerciali'' si sentono 6 versioni differenti :D :D
anche io a suo tempo mi chiedevo il perche non fosse possibile e mi sembra di aver capito che sia propiol asede del pannello lcd fatta diversamente...poi magari mi sabaglio eh
staremo a vedere... :D :D :D
ga444b666ma777r999in333i
24-05-2006, 14:47
Io stavo per chiederti di chiamare il tuo commerciale che la mia oggi non c'è :D :D :D
Ma il mio lo ho appena smandrappato... per altri motivi (guadagnandomi la porta per un buono sconto sul prossimo acquisto :D ), se lo richiamo ancora mi sa che si licenzia e io perdo lo sconto promesso. :)
ciciolo1974
25-05-2006, 16:07
Ma il mio lo ho appena smandrappato... per altri motivi (guadagnandomi la porta per un buono sconto sul prossimo acquisto :D ), se lo richiamo ancora mi sa che si licenzia e io perdo lo sconto promesso. :)
Senti, non è che lo smandrapperesti un pò per questa cosa? La mia non mi ha saputo dare notizie certe, quello che mi ha consigliato meglio perderlo che trovarlo. :cry: :cry: :muro:
Vedo ke hai una scheda fx 2500 : ma quanto consuma al massimo ? Hai mica problemi di dissipazione con temperature di cicar 30 °C ? :mbe:
Poi son rimasto sconcertato X il discorso della risoluzione : non capisco Xkè tu dica "poi X discegnare hai sempre bisogno di spazio" e su questo quoto pienamente, ma non é ke aumentando la risoluzione aumentino le dimensioni dello skermo. :p O uno piazza uno skermo ext da "21 (ti ci voglio a portartelo dietro) sempre ke sia possibile, o cmq affianki un' altro monitor, oppure la diagonale resta sempre da "17. Certo, una risoluzione di 1900 permette bordi e figure + nitide, con un' aumento della "solidità" della roba modellata e cmq un certo decremento di prestazioni, ma qst é in' altra storia. Illuminami :cool:
ciciolo1974
25-05-2006, 17:23
Illuminami :cool:
Ci provo ;) .
E' ovvio che le dimensioni restino uguali, ciò che cambia è la dimensione delle icone e di tutto il resto (barre strumenti, pulsanti) nei programmi. Fai una semplicissima prova con il tuo pc: cambia la risoluzione da 1280*960 a 1024*768 e conta le icone sul desktop che entrano in orizzontale e verticale ;) .
Ne entrano di +, ma sono + piccole ! Kiaro ke quando cambio risoluzione , (anke se ora tengo sempre a 1280 X1024) mi tocca a kambiare tutti i valori dimensionali delle lettere dei menu, applicazione principale...nonkè spaziatura e dimensioni icone :cool: Altrimenti con una risoluzione bassa avrei icone ed elementi troopo grandi ke non servono a nulla, se non a togliere spazio, mentre se andassi in alta risoluzione senza modificare suddetti paramentri finirei X farmi bruciare gli okki o andrei troppo vicino al monitor, non consigliabile in nessun caso.
Cambiando argomento : kome va la sta bestia ? Al di là dei benchmark SINTETICI non c' é nessuno ke l' abbia provato con dei suoi progetti in Maya, Autocad 2007, Max, Rhino etc etc o coi + comparabili bench ANALITICI sempre di qlc dei suddetti programmi ? Lo kiedo Xkè é l' indirizzo principale di una makkina di qst tipo e non vorrei poi ritrovarmi con incompatibilità o lentezza esasperante :muro:
ciciolo1974
25-05-2006, 19:22
Ne entrano di +, ma sono + piccole ! Kiaro ke quando cambio risoluzione , (anke se ora tengo sempre a 1280 X1024) mi tocca a kambiare tutti i valori dimensionali delle lettere dei menu, applicazione principale...nonkè spaziatura e dimensioni icone :cool: Altrimenti con una risoluzione bassa avrei icone ed elementi troopo grandi ke non servono a nulla, se non a togliere spazio, mentre se andassi in alta risoluzione senza modificare suddetti paramentri finirei X farmi bruciare gli okki o andrei troppo vicino al monitor, non consigliabile in nessun caso.
Cambiando argomento : kome va la sta bestia ? Al di là dei benchmark SINTETICI non c' é nessuno ke l' abbia provato con dei suoi progetti in Maya, Autocad 2007, Max, Rhino etc etc o coi + comparabili bench ANALITICI sempre di qlc dei suddetti programmi ? Lo kiedo Xkè é l' indirizzo principale di una makkina di qst tipo e non vorrei poi ritrovarmi con incompatibilità o lentezza esasperante :muro:
Io lo uso con ArchiCad e Cinema 4D e fino ad adesso non ho proprio di che lamentarmi ;)
XXXandreXXX
25-05-2006, 19:30
ot o mezzo ot
sorry
e questo?????
7900gs 512 :eek: :eek: :eek:
e prezzi buoni mi sembra..ora provo a configurarlo :eek: :eek: :eek:
http://servicios.ahtec.org/index_menu.htm
X ciciolo
Thnx, buono kosi' ;) Sperem anke in altre risposte ke sicuramente non tarderannno :cool:
LethalWeapon
25-05-2006, 21:18
Ciao ragazzi,
ho tra le mani oltre il mio m90 anche un XPS sempre con le stesse carattetistiche, ma invece della fx2500 ha una nvidia 7900 gs con 256mb, non ho fatto ancora nessun benchmark secondo voi, quale scheda video è migliore?
Aspetto le vostre risposte.
Ciao a tutti
Ciao ragazzi,
ho tra le mani oltre il mio m90 anche un XPS sempre con le stesse carattetistiche, ma invece della fx2500 ha una nvidia 7900 gs con 256mb, non ho fatto ancora nessun benchmark secondo voi, quale scheda video è migliore?
Aspetto le vostre risposte.
Ciao a tutti
la fx2500 che sarebbe uguale alla 7900gtx da 512mb .
con bench siamo 8500 per la fx
6200 per la 7900gs
poi la differenza sta anche nelle memorie
fx2500 512mb
7900gs 256mb
LethalWeapon
25-05-2006, 21:23
Ciao Harsan,
grazie per la risposta, allora tengo il mio, anche se l' XPS fa paura è bellissimo!!!!!!!!!!!!
Ha trasformato la mia camera in discoteca con tutte le sue lucine :D
Ciao Harsan,
grazie per la risposta, allora tengo il mio, anche se l' XPS fa paura è bellissimo!!!!!!!!!!!!
Ha trasformato la mia camera in discoteca con tutte le sue lucine :D
figurati :-)
ma questo xps dove è stato preso?
la tastiera è italiana o no ?
LethalWeapon
25-05-2006, 21:49
figurati :-)
ma questo xps dove è stato preso?
la tastiera è italiana o no ?
La tastiera è tedesca.
pazuzu970
25-05-2006, 22:10
La tastiera è tedesca.
E ti pareva!
:(
LethalWeapon
25-05-2006, 22:21
E ti pareva!
:(
La tastiera tedesca o qualsiasi altra non è un problema particolare, a parte che ormai sono abituato, basta applicare sui tasti diversi degli adesivi con i caratteri italiani e sei a posto.
tonyv_78
25-05-2006, 22:50
Qualcuno sa se l'M90 ha l'uscita audio di tipo Sp/dif vi ringrazio per info!
ga444b666ma777r999in333i
26-05-2006, 07:30
Qualcuno sa se l'M90 ha l'uscita audio di tipo Sp/dif vi ringrazio per info!
Si, tramite un cavo apposito da collegare all'uscita multimediale.
william81
26-05-2006, 09:59
Per tutti gli interessati della computer grafica , finalmente dopo averci lavorato per una settimana posso dare un mio primo giudizio :
scusatemi se non mi sono più fatto vivo ma ho avuto davvero poco tempo :
3dsmax --> il programma gira benissimo ma è sconsigliato a parer mio utilizzare i driver maxestreme di nvidia che a me hanno dato problemi nell'interfaccia di 3dstudio,quindi ho lasciato i driver opengl standarD della scheda. Ottima è, la resa della luca in modalità progetto, ci sipuò chiaramente
fare un 'idea dell'illuminazione senza dover faer per forza i rendering che tra l'altro viaggiano davvero bene su questi core duo anche se non ho avuto modo di sfruttarne ancora al max le proprietà.
Lo schermo , io ho un 1920 * 1200 wuxga è consigliatissimo e se si esclude qualche problema con le icone di windows (non tutte) ch si strecciano un po' perchè fuori dimensione rispetto lo schermo per chi progetta è il massimo.
In autocad si ha davvero una bella panoramica del progetto senza dover per forza allargare e stringere le finestre 3000 volte.
Prestazioni Games :
Oblivion lo trovo fluido e ragazzi .. passare da oblivion giocato con un atiradeon 9600 a una quadro fx2500 è tutta altra musica.
Man mano che avrò modo di testare altre funzionalità mi farò sapere.
se avete domande.. sono a disposizione ;) ..
ga444b666ma777r999in333i
26-05-2006, 10:28
Man mano che avrò modo di testare altre funzionalità mi farò sapere.
..
Quindi ti farai sapere e non ci farai sapere più niente...
Ma guarda un pò sti proprietari di M90 con FX2500M. Sono spocchiosi, però.
Scherzo, complimenti.
Ma quindi che driver utilizzi per la tua quadro in ambito "lavorativo"?
A che Res giochi a Oblivion? Se mi dici 1920*1200 chiudo il forum e non lo riapro più. :p
tonyv_78
26-05-2006, 10:48
Scusatemi ancora un'info su questo bel Note (M90) quall'e´ la scheda audio che monta e le caratteristiche che ha?
stedomanda
26-05-2006, 11:41
A che Res giochi a Oblivion? Se mi dici 1920*1200 chiudo il forum e non lo riapro più. :p
Azz....io ci gioco a 1920x1200 fluidissimo......penso anche lui....visto che la scheda è quella.....ehehehehhe
ga444b666ma777r999in333i
26-05-2006, 11:48
Azz....io ci gioco a 1920x1200 fluidissimo......penso anche lui....visto che la scheda è quella.....ehehehehhe
Ok, ultimo post, abbandono il forum. :D
Gran bella scheda comunque. Allora Stedo che si dice? Sei soddisfatto del tuo note? Che altre impressioni ci porti?
Ok, ultimo post, abbandono il forum. :D
Beh, se una vga da 8500 punti allo 05 non fa girare qualsiasi cosa a 1920x1200 allora il forum lo abbandono io... :D
ghezzi60
26-05-2006, 12:00
devo acquistare un portatile per il lavoro ( e per giocare se possibile ) ho contattato Dell, ho chiesto se mi potevano garantire un pannello lcd privo di difetti ( 1920x1200 ) dopo alcuni tentativi di cambiare discorso a richiesta precisa ho avuto una risposta negativa.
qualcuno ha notizie sulla qualità dei pannelli lcd impiegati da Dell.
il portatile in questione ha tutte le caratteristiche che mi servono, ma per me è importante avere un display privo (se ragionevolmente possibile ) di difetti.
ci sono costruttori di portatili analoghi che possono fornire una garanzia del genere?
ghezzi60
ga444b666ma777r999in333i
26-05-2006, 12:17
Beh, se una vga da 8500 punti allo 05 non fa girare qualsiasi cosa a 1920x1200 allora il forum lo abbandono io... :D
Bè io abbandono per rosicamento, tu per principio. :D
Bè io abbandono per rosicamento, tu per principio. :D
Gab non rosicare, anche con la GTX se ti vuoi giochi bene a 1920x1200... ;)
TND-storm
26-05-2006, 13:20
Ho provato quake4... Non mi da il problema audio di cui parlavo... a questo punto mi è venuto il dubbio... non è che lo fa solo in direct3D? Che sia per via dell'ottimizzazione per openGL del sistema? Ma possono aver ottimizzato perfino la scheda audio??? :confused: :stordita:
Ho provato quake4... Non mi da il problema audio di cui parlavo... a questo punto mi è venuto il dubbio... non è che lo fa solo in direct3D? Che sia per via dell'ottimizzazione per openGL del sistema? Ma possono aver ottimizzato perfino la scheda audio??? :confused: :stordita:
Molto improbabile, praticamente impossibile... :D
ciciolo1974
26-05-2006, 15:04
Visto che dopo Daemon Tools 4 non mi fa installare nemmeno COMODO Antivirus, procedo alla formattazione del notebook. Domande:
- fila tutto liscio il discorso del SATA?
- avete mantenuto qualcosa?(cartela DELL su C: )
william81
26-05-2006, 15:46
Quindi ti farai sapere e non ci farai sapere più niente...
Ma guarda un pò sti proprietari di M90 con FX2500M. Sono spocchiosi, però.
Scherzo, complimenti.
Ma quindi che driver utilizzi per la tua quadro in ambito "lavorativo"?
scusami, sono a lavoro e scrivo di fretta, cmq sei pignolo ;)
in ambito lavorativo (studio) uso i driver opengl normali, almeno fin quando non trovo un impostazione di maxestreme che non mi dia problemi.
a Oblivion ti confermo che gioco a 1920 * 1200 ed è eccezionale, come mai non dovresti riaprire il forum saputo questo?
tonyv_78
26-05-2006, 16:01
Scusatemi ancora un'info su questo bel Note (M90) quall'e´ la scheda audio che monta e le caratteristiche che ha?
Visto che dopo Daemon Tools 4 non mi fa installare nemmeno COMODO Antivirus, procedo alla formattazione del notebook. Domande:
- fila tutto liscio il discorso del SATA?
- avete mantenuto qualcosa?(cartela DELL su C: )
formatta la partizione del Windows e lascia ll'altra partizione. per il discorso Sata nessun problema
esistono connect card UMTS su slot express card??
o c'è qualche adattatore??
X william81
Dalla versione 5 in poi Max é sempre + diventato un software "D3D oriented" , tant' é vero ke nella > parte dei casi con qst api permettono prestazioni migliori dell' OpenGl, anke su sk come Quadro e le vekkie Wildcat. Un pò' meglio koi maxestreme, fammi sapere, magari sono i settaggi o il driver non kompatibile con una certa versione di Max . Purtroppo Max non é all' altezza di Xsi e Maya, tanto X citarne alcuni, kome gesione dei poligoni e delle texture. Sperem ke Autodesk, con l' acquisizione di Alias, possa riprogrammare il motore di Max con un + efficiente "openGl oriented" motore grafico "ispirato" a quello di Maya :cool: Cmq tienici aggiornati ;)
Nightmare1982
26-05-2006, 19:13
FINALMENTE RAGAZZI!!!!
Mi è arrivato Mercoledì. Primo software installato 3dmark05.... Score 3091:eekk:
Ci penso... :doh: sto a batteria! Che deficiente! Riavvio = 8205 Ora ragioniamo!
Giovedì formattone e installazioni varie... Certo che è na putenz! 2GB di RAM e 2 Proci si fanno sentire!
Allora prime impressioni con i giochi:
- Doom 3: Tutto a manetta (Ultra , AA16x, 1600x1200 se non ricordo male) Timedemo: 22fps un pò pochino?! Ma che ci vorrà mai per far girare al max sto gioco? :confused: Vabbè
- HL2 (Il mio preferito) : una scheggia! Ho caricato Lost Coast (sempre al max!) Test stress 66 FPS. Ho fatto anche un video, ma non ho la possibilità di uploadarlo al mom (Forse domani)
- PoP I due troni: alla grande e...risondendo a TND-Storm in nessuno dei 3 ho avuto problemi di stuttering audio.
Scusate se mi sono eclissato ma ho avuto pochissimo tempo (lavoro lavoro lavoro) anche per smanettare sul giocattolo.
tonyv_78
26-05-2006, 21:47
Salve a tutti c'e´qualcuno che recentemente ha acquistato l'M90 perche´volevo sapere quanto ci ha messo ad arrivare dal giorno del pagamento al ricevimento del Notebook (tra il pagamento con carta di credito o bonifico c'e´molta differenza come tempo di consegna?)
ciciolo1974
27-05-2006, 08:10
Salve a tutti c'e´qualcuno che recentemente ha acquistato l'M90 perche´volevo sapere quanto ci ha messo ad arrivare dal giorno del pagamento al ricevimento del Notebook (tra il pagamento con carta di credito o bonifico c'e´molta differenza come tempo di consegna?)
Dipende anche dalla configurazione: se prendi lo standard senza variazioni probabilmente appena arriva l' accredito lo assemblano o, se è già assemblato, stampano il tuo indirizzo...
LukeNuke
27-05-2006, 08:36
Mi togliete una curiosità? Rispetto un 15,4 è tanto più ingombrante? E' tanto più pesante da trasportare? Sulla carta son 1/2 kg in più ma si sentono o equivale praticamente a portarsi in giro un 15,4?
Non rispondetemi tipo " ci sono pesi e dimensioni in prima pag...." please, :D ;) avrei bisogno di un riscontro pratico....
tonyv_78
27-05-2006, 08:39
Si volevo saper piu´o meno quanti giorni, solo una cosa indicativa niente piu´.
Mi togliete una curiosità? Rispetto un 15,4 è tanto più ingombrante? E' tanto più pesante da trasportare? Sulla carta son 1/2 kg in più ma si sentono o equivale praticamente a portarsi in giro un 15,4?
Non rispondetemi tipo " ci sono pesi e dimensioni in prima pag...." please, :D ;) avrei bisogno di un riscontro pratico....
il notebook è bello grosso, anche se non pesa molto. Ma la borsa con ali, notebook e varie diventa difficile da portare se devi fare molta strada a piedi.
calcola che cmq ci sono dei 15.4 ce sono + pesanti del M90, boh :rolleyes:
ciciolo1974
27-05-2006, 08:43
ROBA DA NON CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vado per formattare e mi dice che IL NUMERO SERIALE NON E' VALIDO!!!!!!!!!!!!!!!
Ma siamo fuori????????????
ROBA DA NON CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vado per formattare e mi dice che IL NUMERO SERIALE NON E' VALIDO!!!!!!!!!!!!!!!
Ma siamo fuori????????????
davvero?? aspetta controlla bene bene, prova a cambiare qualche carattere che magari è stato stampato male, che ne so "2" al posto della "Z"
se non va chiama a dell incazzatissimo e fatti mandare un cd di windows con relativa licenza. Potresti anche recedere per questo, è una cosa gravissima
ciciolo1974
27-05-2006, 08:55
davvero?? aspetta controlla bene bene, prova a cambiare qualche carattere che magari è stato stampato male, che ne so "2" al posto della "Z"
se non va chiama a dell incazzatissimo e fatti mandare un cd di windows con relativa licenza. Potresti anche recedere per questo, è una cosa gravissima
Il Cd mandato da DELL ce l'ho...ho usato una copia "lite" che ho messo anche sul fisso. Non credo possa dipendere da questo, nel dubbio pria riprovo poi chiamo in sequenza rapida DELL e Microsoft....ma che nervi......
tonyv_78
27-05-2006, 08:58
Si volevo saper piu´o meno quanti giorni, solo una cosa indicativa niente piu´.
Ringrazio tantissimo a chi puo fornirmi quest'Info.
ciciolo1974
27-05-2006, 09:03
Non c'è certezza, per questo nessuno ti sa dare una risposta ;) Tieni da conto cmq 5-7 giorni dal ricevimento dei piccioli
ciciolo1974
27-05-2006, 09:25
Usando il Cd fornito insieme al notebook non mi chiede l' inserimento del codice (allora a questo punto mi domando a cosa serva la targhetta), ma non vorrei mi installasse tutte le porcate che erano presenti quando mi è arrivato....Virimu....(vediamo :D )
Usando il Cd fornito insieme al notebook non mi chiede l' inserimento del codice (allora a questo punto mi domando a cosa serva la targhetta), ma non vorrei mi installasse tutte le porcate che erano presenti quando mi è arrivato....Virimu....(vediamo :D )
scusa tu che cd hai usato prima?? :confused:
mgbritti
27-05-2006, 09:35
Ciao, io ho ordinato l' M90 l' 11 maggio (full opt) e secondo Dell dovrebbe arrivarmi entro l'8 giugno, ma se vado nella pagina dell'ordine ... è sempre tutto fermo :( :(
ciciolo1974
27-05-2006, 09:41
scusa tu che cd hai usato prima?? :confused:
Una copia "snellita" creata con winlite...Appena finito; ha fatto un' installazione pulita, procedo con installazione driver...a dopo
P.S.: cmq mi da noia non poter installare il sistema operativo che dico io
village9991
27-05-2006, 09:42
Ho letto con interesse quasi tutte le pagine su questo portatile (M90) che sono molto interessato ad acquistare visto che lavoro spesso con applicazioni pesanti quali cinema 4d, Autocad, Photoshop e via dicendo.
Non ho mai acquistato nulla da dell e per questo, a voi che siete più esperti chiedo:
1) ho configurato un m90 ma nelle opzioni disponibili non c'è la possibilità di avere 2GB di ram. Ordinandolo per telefono e quindi parlando con qualcuno questa opzione diverrà disponibile?
2) La mia configurazione fatta online mi sembra un po' cara dati i prezzi che ho letto avete pagato voi. Dal configuratore online poi si passa ad un operatore per i prezzi "veri" oppure sono solo quelli online?
3) Qulacuno di voi ha fatto i test cinebench su questo mostriciattolo?
Grazie a tutti
:fagiano:
PS: questa è la mia config. avete suggerimenti da darmi (tipo ehi hai dimenticato il monitor!!!! :mbe: :mbe: ) grazie
Precision M90 ADVANCED (W05M91) Qtà 1
Precision M90 Intel® Core™ Duo Processor T2500 (2.0Ghz, 2MB L2 cache, 667Mhz FSB), Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)(+ Media) Prezzo unitario IVA incl. 2.721,60 €
70 Euro Money Off
Scadenza giovedì 1 giugno 2006
- 84,00 €
Numero di catalogo: 6161
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Precision M90 Intel® Core™ Duo Processor T2500 (2.0Ghz, 2MB L2 cache, 667Mhz FSB)
Sistema operativo Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)(+ Media)
Memoria 1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB)
Tastiera Dual Pointing Internal Keyboard
Scheda video NVIDIA® Quadro® FX 2500M with 512MB dedicated graphics memory
Disco fisso 80GB (7,200rpm) Hard Drive
Modem 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Dispositivi ottici 24X CD-RW/8xDVD Combo Drive + Software Decode Solution
Wireless Networking Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core
Shipping Documents Resource CD
Garanzia standard 3 Year Next Business Day
Assicurazione CompleteCare 3 Years CompleteCare Accidental Damage Cover from London General Insurance
Proteggete il vostro nuovo PC No Software Anti-Virus
Cavo di alimentazione 130W AC Power Adapter
Business Support Precision Mobile Warranty - 3 Year Next Business Day On-Site
Batteria M90 Primary Lithium-Ion SMART 9-cell 80WHr battery
Valigetta No Carrycase
TV LCD Dell 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharpTM display with non-reflective technology (anti-glare)
TOTALE IVA incl.:2.637,60 €
mgbritti
27-05-2006, 09:50
[QUOTE=village9991]Ho letto con interesse quasi tutte le pagine su questo portatile (M90) che sono molto interessato ad acquistare visto che lavoro spesso con applicazioni pesanti quali cinema 4d, Autocad, Photoshop e via dicendo.
Non ho mai acquistato nulla da dell e per questo, a voi che siete più esperti chiedo:
Io uso da molto tempo PC Dell portatili, per lavoro e per "diletto", mi sono sempre trovato molto bene (salvo i tempi di consegna ;-), per i prezzi conviene sempre telefonare ... fidati, e magari non cercare di acquistare appena usciuti il prodotto, ora per esempio è il momento per M90, nuovo ma non nuovissimo e poi all'orizzonte ci sono novità, e anche se non sono immediate l'influenza sul prezzo e sul trattamento telefonico si sente ...
Ho letto con interesse quasi tutte le pagine su questo portatile (M90) che sono molto interessato ad acquistare visto che lavoro spesso con applicazioni pesanti quali cinema 4d, Autocad, Photoshop e via dicendo.
1) ho configurato un m90 ma nelle opzioni disponibili non c'è la possibilità di avere 2GB di ram. Ordinandolo per telefono e quindi parlando con qualcuno questa opzione diverrà disponibile?
2) La mia configurazione fatta online mi sembra un po' cara dati i prezzi che ho letto avete pagato voi. Dal configuratore online poi si passa ad un operatore per i prezzi "veri" oppure sono solo quelli online?
3) Qulacuno di voi ha fatto i test cinebench su questo mostriciattolo?
Grazie a tutti
:fagiano:
PS: questa è la mia config. avete suggerimenti da darmi (tipo ehi hai dimenticato il monitor!!!! :mbe: :mbe: ) grazie
Precision M90 ADVANCED (W05M91) Qtà 1
Precision M90 Intel® Core™ Duo Processor T2500 (2.0Ghz, 2MB L2 cache, 667Mhz FSB), Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)(+ Media) Prezzo unitario IVA incl. 2.721,60 €
70 Euro Money Off
Scadenza giovedì 1 giugno 2006
- 84,00 €
Numero di catalogo: 6161
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Precision M90 Intel® Core™ Duo Processor T2500 (2.0Ghz, 2MB L2 cache, 667Mhz FSB)
Sistema operativo Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)(+ Media)
Memoria 1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB)
Tastiera Dual Pointing Internal Keyboard
Scheda video NVIDIA® Quadro® FX 2500M with 512MB dedicated graphics memory
Disco fisso 80GB (7,200rpm) Hard Drive
Modem 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Dispositivi ottici 24X CD-RW/8xDVD Combo Drive + Software Decode Solution
Wireless Networking Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core
Shipping Documents Resource CD
Garanzia standard 3 Year Next Business Day
Assicurazione CompleteCare 3 Years CompleteCare Accidental Damage Cover from London General Insurance
Proteggete il vostro nuovo PC No Software Anti-Virus
Cavo di alimentazione 130W AC Power Adapter
Business Support Precision Mobile Warranty - 3 Year Next Business Day On-Site
Batteria M90 Primary Lithium-Ion SMART 9-cell 80WHr battery
Valigetta No Carrycase
TV LCD Dell 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharpTM display with non-reflective technology (anti-glare)
TOTALE IVA incl.:2.637,60 €
allora lascia stare il prezzo on line. Chiama e contratta con un commerciale. Non accettare subito, cerca sempre di tirare il prezzo. Per la ram penso sia possibile avere i 2GB
mgbritti
27-05-2006, 09:59
allora lascia stare il prezzo on line. Chiama e contratta con un commerciale. Non accettare subito, cerca sempre di tirare il prezzo. Per la ram penso sia possibile avere i 2GB
.... bè, ora si può anche direttamente dal sito: 2 Gb 667 = + 270,00 ... se piangi un pò è compresa nel prezzo, e non solo ...
ciciolo1974
27-05-2006, 10:01
Cinebench 9.5 l'ho fatto io...va proprio bene...
Eccolo:
CINEBENCH 9.5
Tester :
Processor : Precision M90 Intel core duo
GHz : 1,86
Number of CPUs : 2
Operating System : WinXP Pro
Graphics Card : Quadro fx 2500 M
Resolution : 1440*900
Color Depth : 32 bit
Rendering (Single CPU): 272 CB-CPU
Rendering (Multiple CPU): 498 CB-CPU
Multiprocessor Speedup: 1.83
Shading (CINEMA 4D) : 319 CB-GFX
Shading (OpenGL Software Lighting) : 1291 CB-GFX
Shading (OpenGL Hardware Lighting) : 3651 CB-GFX
OpenGL Speedup: 11.43
village9991
27-05-2006, 10:55
Grazie a tutti chiamerò. Mi interessa molto come PC perchè ora ho un sony vaio con monitor da 16.1 e non riuscirei mai e poi mai ad avere un "trasportatile" con uno schermo troppo piccolo.
Ho controllato anche ora la procedura dell per la configurazione della ram ma mi da solo 1GB o 4Gb come opzioni....
oops risolto l'arcano nella procedura per privati l'opzione due giga non c'è che in quella per le piccole aziende....
grazie a tutti e complimenti per il 3d. E' veramente utile confrontarsi in questo modo per un acquisto come questo.
Un'ultima dom:
ho letto che molti (se non tutti!!!) hanno riformattato il PC. Io ho sempre paura a compiere questa op perche poi c'è sempre qualcosa che va storto. Voi la consigliate? (credo di si visti i vostri formattamenti.... :stordita:
)
LukeNuke
27-05-2006, 11:37
Un'ultima dom:
ho letto che molti (se non tutti!!!) hanno riformattato il PC. Io ho sempre paura a compiere questa op perche poi c'è sempre qualcosa che va storto. Voi la consigliate? (credo di si visti i vostri formattamenti.... :stordita:
)
99% delle volte il pc (nb o desktop) è fornito con una installazione di win talmente fatta alla veloce e schifosa che è solo penalizzante per le prestazioni.
Qualsiasi utente sano di mente accende il pc, vede se funziona tutto e poi formatta appena comprato.
Io sono dell'idea che sui desktop le installazioni le fanno volutamente di me....a perchè sperano di trovare la casalinga o il bambino o chi non capisce un cavolo (beato lui) di pc così dopo 2 settimane glielo porta indietro tutto "incriccato" e , sorpresa delle sorprese, scopre che non vi è garanzia sul software..... pagare!!!!!
Oramai ci si aspetta di tutto di sti tempi
Grazie a tutti chiamerò. Mi interessa molto come PC perchè ora ho un sony vaio con monitor da 16.1 e non riuscirei mai e poi mai ad avere un "trasportatile" con uno schermo troppo piccolo.
Ho controllato anche ora la procedura dell per la configurazione della ram ma mi da solo 1GB o 4Gb come opzioni....
oops risolto l'arcano nella procedura per privati l'opzione due giga non c'è che in quella per le piccole aziende....
grazie a tutti e complimenti per il 3d. E' veramente utile confrontarsi in questo modo per un acquisto come questo.
Un'ultima dom:
)
il pc va benone anche cosi come te lo danno. Noi formattiamo per togliere i programmi che dell installa sopra. A me non servivano e io ho formattato
Posta quando vuoi ;)
LukeNuke
27-05-2006, 12:14
il pc va benone anche cosi come te lo danno. Noi formattiamo per togliere i programmi che dell installa sopra. A me non servivano e io ho formattato
E' anche un note professionale.... eppure ha mille schifezze sopra.... tu immagina i computer da 699 euro al supermercato come sono :mbe:
E' anche un note professionale.... eppure ha mille schifezze sopra.... tu immagina i computer da 699 euro al supermercato come sono :mbe:
sui notebook da 700 € penso che non perdono tempo a mettere i software :D
ciciolo1974
27-05-2006, 12:57
Formattzione ok, installazione driver anche..mi rimane un' unica cosa da chiarire. Mi restano 3 "periferica sistema di base" con il punto interrrogativo. Ho installato tutti i diriver (audio, modem, rete e wireless, touchpad, quickset, notebook system, chipset) ma queste non riesco ad installarle. Non m dice nemmeno cosa siano per andarle a ceercare....chi ha già formattato ha trovato gli stessi problemi? Come ha risolto?
Grazie
XXXandreXXX
27-05-2006, 12:59
E1705 T2500 / 1GB 533Mhz / 60GB 7200RPM / 7900 GS
Flashed the video card to 430/575 (1150) thanks to Joker
XTreme-G Mobilforce 84.25-v2.30 gs driver
stock voltage
3dmark05 : 7348
raga credo che pure la x1500 faccia il suo :D
Formattzione ok, installazione driver anche..mi rimane un' unica cosa da chiarire. Mi restano 3 "periferica sistema di base" con il punto interrrogativo. Ho installato tutti i diriver (audio, modem, rete e wireless, touchpad, quickset, notebook system, chipset) ma queste non riesco ad installarle. Non m dice nemmeno cosa siano per andarle a ceercare....chi ha già formattato ha trovato gli stessi problemi? Come ha risolto?
Grazie
io non ho avuto nessun problema, installa i driver che trovi in prima pagina e non avrai problemi
ciciolo1974
27-05-2006, 14:10
io non ho avuto nessun problema, installa i driver che trovi in prima pagina e non avrai problemi
Nello specifico la periferica mi dice che
Ubicazione: Bus PCI 3, periferica 1, funzione 2,3,4...cosa può essere?
pazuzu970
27-05-2006, 14:12
Tra pochi giorni intel taglierà i prezzi dei processori, poiché introdurrà sul mercato il T2700 (2,33Ghz). Rimane da capire se il calo di prezzo riguarderà anche i portatili della serie Precision... :sperem:
Vorrei comprare anche il l'M90, ma al momento trovo che il prezzo, per una configurazione di potenza medio-alta, sia relativamente elevato.
Saluti...
P.S.: carino l'avatar. Ti interessi di frattali?
E1705 T2500 / 1GB 533Mhz / 60GB 7200RPM / 7900 GS
Flashed the video card to 430/575 (1150) thanks to Joker
XTreme-G Mobilforce 84.25-v2.30 gs driver
stock voltage
3dmark05 : 7348
raga credo che pure la x1500 faccia il suo :D
andrea, che intendi con "x1500" ?
ciciolo1974
27-05-2006, 14:15
Ehm..non avevo installato i diriver RICOH :doh: :muro: :D
Ciaoooo
andrea, che intendi con "x1500" ?
forse voleva dire T2500, la cpu, giusto andre?? ;)
XXXandreXXX
27-05-2006, 14:31
forse voleva dire T2500, la cpu, giusto andre?? ;)
no fx 1500 :D :D :D
Nightmare1982
27-05-2006, 15:27
Ecco uno screenshot di Hl2: Loast coast!!! Tanto per gradire l'HDR!
http://nightmare1982.iitalia.com/hl2%202006-05-26%2008-26-27-78.bmp
La prossima volta mi impegno e faccio due comparative e soprattuto in JPG.
Ho anche un video di 35MB grabbato con FRAPS, chi lo volesse per farsi un'idea di com'è in movimento, non ha che da chiedere...
Due argomenti, alcune domande:
- Qualche consiglio per preservare la batteria del nostro beneamato notebook?
So che magari c'è qualche topic specifico, ma ho già cercato un pò e ho trovato solo che sarebbe meglio non far scendere la carica al di sotto del 15-20%. E' vero?
e poi dicono che una o due volte al mese occorrerebbe calibrarla scaricandola e caricandola completamente? Che ne dite? E c'è un tool apposito per far ciò?
I toshiba hanno la funzione da BIOS, se non ho letto e ricordo male...
-Secondo argomento ho installato i driver Guru...vanno male, problemi di refresh, si oscura lo schermo ogni 4-5 sec. Mi avevano sovrascritto dei file e non so se basti la disinstallazione e la reinstallazione degli stock drivers per ripristinare la situazione precedente.
Ora però facendoci caso ho dei problemi con delle applicazioni (si vabbè chi voglio prendere in giro?) giochi tipo Prince of Persia nell'uno + evidente nel terzo episodio in maniera minore. I problemi stanno in una sorta di frameskipping ogni 2-3 sec (abbastanza fastidioso direi!)
A qualcuno è successo lo stesso?
Non mi dite di formattare per piacere :cry: Ho pure provato con il ripristino di windows... Non sarà il nuovo BIOS? Prima POPi2T mi andava bene, però non so se imputare il probl ai driver sfigati o al BIOS.
GRAZIE!!!!
no fx 1500 :D :D :D
ah, ok :-)
Nightmare1982
27-05-2006, 16:18
Scusate l'insistenza sempre per il problema di frameskipping di due post fa...
Potrebbe essere il refresh del monitor? 60Hz di default non sono pochi?
Voi avete installato i driver specifici del vostro monitor?
tonyv_78
27-05-2006, 16:19
Si, tramite un cavo apposito da collegare all'uscita multimediale.
Scusa quale e dove sarebbe l'uscita multimediale di cui parli e dove e che posso reperire questo cavo e se lo sai anche quanto costa (scusa per le troppe domande).
ga444b666ma777r999in333i
27-05-2006, 16:35
Scusa quale e dove sarebbe l'uscita multimediale di cui parli e dove e che posso reperire questo cavo e se lo sai anche quanto costa (scusa per le troppe domande).
E' una uscita che si trova sul retro del note, è molto simile ad una presa SVHS, ma ha due pin in più. Il cavo multimediale lo trovi in qualsiasi centro multimediale, sono standard. Credo costi attorno ai 15€.
Io la butto li' (non prenderlo come oro colato).
Per me il tempo medio attuale è di 3-4 settimane dal caricamento ordine (ossia da quando tu lo fai online o da quando il commerciale con cui lo stipuli lo carica sul server).
Quindi salvo miglioramenti sui tempi (ma ci possono pure essere dei ritardi), caricando l'ordine il 25 Maggio (per esempio) dovresti ricerverlo verso il 16 Giugno più o meno.
Il mio ordine è del 8 Maggio, documenti noleggio spediti con raccomandata 11 Maggio (se non ricordo male) e quindi diciamo che l'ordine è attivo dal 12 o dal 15 Maggio.
Inoltre poi c'è stata pure una modifica all'ordine, verso il 17-18 Maggio, che non so se abbia aggiunto ulteriore ritardo o meno.
Comunque attualmente (fonte il commerciale, non ho ancora i codici di tracking online) il portatile dovrebbe essere in consegna per il 3 Giugno.
Nel mio ordine c'erano altri prodotti (in totale ho preso 3 oggetti Dell compreso il portatile).
Ed uno è già stato consegnato (l'ho ricevuto il 18/5 se non sbaglio), peccato solo che dei 3 oggetti che ho preso e' proprio quello che me ne fregava di meno averlo subito.
Ciao
Come non detto, mi ha chiamato ieri verso le 15.00 il mio commerciale.
C'è stata una accelerazione non prevista sul notebook (meno male che mi ha separato gli ordini) ed il notebook ha lasciato Dell in data 24/5 (mentre per il monitor 2407 si parla ancora di 7-8 giugno, salvo modifiche).
In teoria speravo (come era già successo quando arrivo' il 9400 poco prima di Pasqua) di averlo entro ieri (26) pomeriggio, pero' purtroppo non è arrivato nulla.
Quindi LUN (o al + MAR) dovrei averlo.
Ciao
-Secondo argomento ho installato i driver Guru...vanno male, problemi di refresh, si oscura lo schermo ogni 4-5 sec. Mi avevano sovrascritto dei file e non so se basti la disinstallazione e la reinstallazione degli stock drivers per ripristinare la situazione precedente.
Ora però facendoci caso ho dei problemi con delle applicazioni (si vabbè chi voglio prendere in giro?) giochi tipo Prince of Persia nell'uno + evidente nel terzo episodio in maniera minore. I problemi stanno in una sorta di frameskipping ogni 2-3 sec (abbastanza fastidioso direi!)
A qualcuno è successo lo stesso?
Non mi dite di formattare per piacere :cry: Ho pure provato con il ripristino di windows... Non sarà il nuovo BIOS? Prima POPi2T mi andava bene, però non so se imputare il probl ai driver sfigati o al BIOS.
GRAZIE!!!!
disinstalla i driver, riavvia in modalità provvisoria ed esegui "Driver Cleaner". Fai una pulizia con filtro Nvidia e installa i driver video dell.
Arthur_72
28-05-2006, 00:24
Scusate l'insistenza sempre per il problema di frameskipping di due post fa...
Potrebbe essere il refresh del monitor? 60Hz di default non sono pochi?
Voi avete installato i driver specifici del vostro monitor?
Ciao, per il problema del frameskipping penso sia dovuto ai driver ... quindi come consigliato fai una pulizia accurata ...
per il refresh ti ricordo che parli di uno schermo lcd che ha una tecnologia differente dai crt per cui i 60 Hz sono sufficienti per avere un'immagine stabile quanto i crt sopra i 75 o più Hz (almeno dovrebbe essere così).
Ciao.
ho installato rivatuner, proviamo a fare la mod a 7900GTX??
tonyv_78
28-05-2006, 08:45
E' una uscita che si trova sul retro del note, è molto simile ad una presa SVHS, ma ha due pin in più. Il cavo multimediale lo trovi in qualsiasi centro multimediale, sono standard. Credo costi attorno ai 15€.
Scusa volevo sapere inoltre a cosáltro serve questo conettore, (dalle foto che non sono molto dettagliate non si riesce a vedere).
Inoltre volevo saper come si fa in questo notebook a disabilitare i dispositivi wirelles.
tonyv_78
28-05-2006, 08:47
La express card che e´installata di che tipo e´(34 o 54).
Inoltre volevo saper come si fa in questo notebook a disabilitare i dispositivi wirelles.
premi Fn + F2 per attivare/disattivare il WiFi/Bluethooth
tonyv_78
28-05-2006, 09:09
Il conettore multimediale non riesco proprio a vederlo dalle immagini che ho se qualcuno avesse delle foto dove si vede questo conettore se puo spedirmele a questo indirizzo E-Mail.
www.tonyv78@gmail.com
village9991
28-05-2006, 09:34
P.S.: carino l'avatar. Ti interessi di frattali?
Si sono un appassionato di grafica frattale. Uno dei motivi del nuovo PC è anche avere un po' più di potenza di calcolo. Qunado cominci a scendere in profondità qualsiasi computer ci impiega una bibbia ....
se vuoi dare una occhiata queste sono le mie gallerie di immagini frattali:
http://www.renderosity.com/gallery.ez?ByArtist=Yes&Artist=village9991
http://www.village9991.it/PAGINE/GRAFICA/FRATTALI/FRATTALI%201.htm
buona visione
village9991
28-05-2006, 09:53
Posso fare una richiesta al forum?
Se qualcuno mi chiede se so usare un computer sarei tentato di dire di si non c'è quasi nulla che non sappia produrre con un PC (immagini, mixaggi audio, video, poster etc etc) ovvero sono un conoscitore di programmi.
Se però devo compiere una operazione come la formattazione di un PC ed il suo reset i miei sensi di ragno si attivano e, pensando alle peggio catastrofi della galassia, lascio perdere.
Quello che vorrei chiedervi:
c'è un guida da qualche parte tipo step by step per sapere bene come procedere quali le cose da tenere a portata di mano, quale la sequenza di comandi (presumno che per formattare si debba dare il camando da dos?),etc etc
Thanxs
2)
XXXandreXXX
28-05-2006, 10:17
Posso fare una richiesta al forum?
Se qualcuno mi chiede se so usare un computer sarei tentato di dire di si non c'è quasi nulla che non sappia produrre con un PC (immagini, mixaggi audio, video, poster etc etc) ovvero sono un conoscitore di programmi.
Se però devo compiere una operazione come la formattazione di un PC ed il suo reset i miei sensi di ragno si attivano e, pensando alle peggio catastrofi della galassia, lascio perdere.
Quello che vorrei chiedervi:
c'è un guida da qualche parte tipo step by step per sapere bene come procedere quali le cose da tenere a portata di mano, quale la sequenza di comandi (presumno che per formattare si debba dare il camando da dos?),etc etc
Thanxs
2)
guarda se hai un altro pc connesso alla rete...e hai un contatto msn..si fa prima:)
XXXandreXXX
28-05-2006, 14:14
http://www.screentekinc.com/dell-lcd-screen.shtml
chi cercava gli lcd di ricambio?
pazuzu970
28-05-2006, 23:16
Saluti...
:flower:
ghezzi60
29-05-2006, 07:21
http://www.screentekinc.com/dell-lcd-screen.shtml
chi cercava gli lcd di ricambio?
ringrazio anche se il mio problema era avere un display al 100% da parte di Dell, nel caso non riesca ad averlo posso sempre provvedere a sostituirlo da solo, è un lavoro abbastanza semplice anche se costoso, ho gia fatto interventi di questo tipo su altri notebook anche Dell
bye
ga444b666ma777r999in333i
29-05-2006, 08:05
ringrazio anche se il mio problema era avere un display al 100% da parte di Dell, nel caso non riesca ad averlo posso sempre provvedere a sostituirlo da solo, è un lavoro abbastanza semplice anche se costoso, ho gia fatto interventi di questo tipo su altri notebook anche Dell
bye
Ma, la sostituzione Andre l'ha postata perché c'era qualcuno che, insoddisfatto del 1440*990, stava valutando le alternative per "upgradare o upgradarsi" al 1920*1200.
Tu ti avvarrai della garanzia, se non dovessi ricevere un monitor buono al 100%.
ghezzi60
29-05-2006, 08:23
Ma, la sostituzione Andre l'ha postata perché c'era qualcuno che, insoddisfatto del 1440*990, stava valutando le alternative per "upgradare o upgradarsi" al 1920*1200.
Tu ti avvarrai della garanzia, se non dovessi ricevere un monitor buono al 100%.
scusa se sono intervenuto a sproposito.
Dell purtroppo non garantisce ( basta verificare le loro specifiche di qualità e i termini della copertura assicurativa) display privi di difetti, "il commerciale" mi ha specificato che una eventuale sostituzione è a discrezione del tecnico che interviene, fino a un massimo di 5 bad pixel che non siano contigui per loro possono essere accettabili.
ciciolo1974
29-05-2006, 09:05
Confermo: ero io a voler upgradare al 1920*1200..ma i commerciali DELL mi dicono ognuno una cosa diversa...e nessuno fino ad ora mi ha detto una cosa "ufficiale" DELL...in ogni caso, con quei soldi (450€) mi ci prendo un LCD 20" e me lo attacco al notebook ed al fisso
ga444b666ma777r999in333i
29-05-2006, 11:11
scusa se sono intervenuto a sproposito.
Dell purtroppo non garantisce ( basta verificare le loro specifiche di qualità e i termini della copertura assicurativa) display privi di difetti, "il commerciale" mi ha specificato che una eventuale sostituzione è a discrezione del tecnico che interviene, fino a un massimo di 5 bad pixel che non siano contigui per loro possono essere accettabili.
Si, infatti, ci sono produttori come Asus che garantiscono nei primi 30gg la sostituzione del display se c'è un bad pixel acceso fisso e che interferisce. Altri produttori adottano "politiche" simili. Dell no. Comunque, ad onor del vero, a mia memoria, mai si è parlato di BAD PIXEL e monitor Dell. Molto si è detto, in passato, della scarsa qualità del monitor WXGA da 1440*900, ma mai niente su badpixel.
ciciolo1974
29-05-2006, 11:52
Cmq, giusto per non essere equivocato...il MONITOR E' PERFETTO, sia come bad pixel che come tonalità, luminosità ecc...la mia "lamentela" era solo riferita al maggiore "spazio" che avrei potuto avere utilizzando il 1920...
Cmq, giusto per non essere equivocato...il MONITOR E' PERFETTO, sia come bad pixel che come tonalità, luminosità ecc...la mia "lamentela" era solo riferita al maggiore "spazio" che avrei potuto avere utilizzando il 1920...
Eh già... ;)
TND-storm
29-05-2006, 13:14
ho installato rivatuner, proviamo a fare la mod a 7900GTX??
Proviamo nel senso che provi tu? :D
L'unica cosa di cui "sento la mancanza", come ripetuto già diverse volte, è il trasparency antialiasing... In certe situazioni è un problema piuttosto fastidioso...
Se un'eventuale mod lo attivasse...
tonyv_78
29-05-2006, 13:26
Scusa ma il conettore che intendi tu e per caso quello della dock station che e sul fondo del Notebook?
Se e quello come fai a collegarci un cavo, perche´io non ho visto nessun'altro conettore multimediale come dici tu.
Grazie peer l'aiuto.
Allora, si avvicina il momento in cui dovrò prendere un portatile, e mi servirebbe un vostro consiglio.
L' utilizzo sarà prevalentemente come desktop replacement (anche perchè vendo il desktop :D ) e non lo utilizzerò all' aperto.
Per me è fondamentale una ottima garanzia (userò il portatile per un anno in Inghilterra per la tesi di dottorato), per cui ho pensato a toshiba e dell.
I modelli interessanti sono:
Dell M90
Dell 9400
Toshiba p100-213
Pensavo ad uno schermo 1400x900 perchè passarò del tempo a programmare e temo che una risoluzione superiore possa risultare fastidiosa. Sono ancora indeciso riguardo lo schermo lucido o opaco.
Affiancherò cmq. un crt esterno da 19/21 pollici da utilizare per sviluppo per l' elaborazione "seria" di fotografie digitali.
Veniamo al punto chiave.
Utilizzo un unico gioco: rfactor.
La mia preoccupazione è che vi possano essere problemi ad utilizzarlo con la quadro fx2500m. E capirete che pagare i 2000 e passa euro per poi non potere utilizzare l' unico simulatore su cui guido sul portatile mi farebbe in*****e abbastanza :muro: :muro: :muro:
Qualche persona particolarmente generosa sarebbe disposta a fare questo test per darmi una mano? :help:
Non è possibile scaricare una demo attendibile ma posso fornire il mio codice di registrazione per attivare il gioco (che poi dovreste disinstallare :stordita: ). Eventualmente sono anche disponibile a pagare una licenza del gioco per chi effettuasse questo test per aiutarmi :read:
Rispetto agli altri due portatili, soprattutto pensando alle alte risoluzione (sul crt), non ho idea se la gs7900 possa permettermi di tenere un buon frame rate (60+ fps) con dettagli elevati nei simulatori di guida per i prossimi due/tre anni.
E non voglio proprio fare oc sul portatile o modificarlo con schede non previste (7900gtx) per via della garanzia.
Ringrazio anticipatemente per l' aiuto.
Ciao!
P.S. dimenticavo... fondamentale è che per l' utilizzo quotidiano (scrivere programmi, web, mail, office) sia silenzioso (ventole quasi sempre spente, hd senza sibilo). Come se la cava l' M90 a riguardo?
salve a tuttiiii!!!
sono nuovo in questa sezione... ho vagato un po' in quella palmari...
ma sono contento di poter entrare con...
un M90 ordinato oggiiiiii!!!
ho subito 3 domande:
leggendo il 3d noto che molti hanno formattato appena il pc e' arrivato...e' consigliabile eliminare il windows preinstallato?
sul mio portatile ho una partizione per il file swap, file settato a 1024 partizione da 1280, dite che potrebbe giovare anche sull'm90?
(cmq ho bisogno di dividere l'hd in 2 per limitare la frammentazione)
scosigliate vivamente il norton(system works, non solo av)?ci sono affezionato dopotutto...
avast è altrettanto buono?
ciciolo1974
29-05-2006, 18:58
Ragazzi, avete anche voi la parte in magnesio piena di ditate? Con cosa pulire per evitare spiacevoli sorprese?
TND-storm
29-05-2006, 19:01
Alitata e panno morbido... :p
O se li ho a porata di mano uso un panno per pulire gli occhiali con spray annesso...
tonyv_78
29-05-2006, 19:12
Scusa ma il conettore che intendi tu e per caso quello della dock station che e sul fondo del Notebook?
Se e quello come fai a collegarci un cavo, perche´io non ho visto nessun'altro conettore multimediale come dici tu.
Grazie peer l'aiuto.
Grazie a chiunque mi sa dare una risposta in merito!
ciciolo1974
29-05-2006, 19:14
Alitata e panno morbido... :p
O se li ho a porata di mano uso un panno per pulire gli occhiali con spray annesso...
Macchè :p :p :p provato ma non funziona...tra polvere e sudore è uno schifo :muro: :muro:
XXXandreXXX
29-05-2006, 19:20
Macchè :p :p :p provato ma non funziona...tra polvere e sudore è uno schifo :muro: :muro:
senti.....
prova su un angolino...........con alcoolll.......
o cotone e saponee neutro.........(meglio.. :D poi passa all'alcool :D :D ) :ubriachi:
il grasso delle mani penetrato nei ''pori de lmagnesio'' fa fatica ad andar via.....CHIARO.....
serve uno sgrasssante
edit
pulisco il case dell 9400 con alcool e non crea nessun problema,anzi,quindi credo che pure sul ''magnesio'' non ce ne debbano essere (prima angolino)
XXXandreXXX
29-05-2006, 19:34
news 7900gs/fx1500
Core: 525
Memory: 575 (1150)
Voltage: 1.24V
Driver: Stock Dell
3DMark05 - 8067 w/ ZERO ARTIFACTS!!!
3DMark06 - 4605 w/ ZERO ARTIFACTS!!!
I'm done for the night.
pazuzu970
29-05-2006, 20:29
Allora, si avvicina il momento in cui dovrò prendere un portatile, e mi servirebbe un vostro consiglio.
L' utilizzo sarà prevalentemente come desktop replacement (anche perchè vendo il desktop :D ) e non lo utilizzerò all' aperto.
Per me è fondamentale una ottima garanzia (userò il portatile per un anno in Inghilterra per la tesi di dottorato), per cui ho pensato a toshiba e dell.
I modelli interessanti sono:
Dell M90
Dell 9400
Toshiba p100-213
Il toshiba piaceva pure a me, ma considera che, sebbene abbia un disco da ben 160 Gb, lo stesso gira a soli 4200 RPM! Assurdo!
Ancora non so spiegarmi questa scelta di Toshiba su un note di primo livello come quello in questione, forse per incrementare la durata della batteria, chissà...
Sugli altri due modelli da te citati, beh, è stato scritto di tutto... - soprattutto in bene.
Buona scelta,
;)
Il toshiba piaceva pure a me, ma considera che, sebbene abbia un disco da ben 160 Gb, lo stesso gira a soli 4200 RPM! Assurdo!
Ancora non so spiegarmi questa scelta di Toshiba su un note di primo livello come quello in questione, forse per incrementare la durata della batteria, chissà...
Sugli altri due modelli da te citati, beh, è stato scritto di tutto... - soprattutto in bene.
Buona scelta,
;)
Si, ma è il testo del mio messagio che mi preoccupa :)
Ciao
Proviamo nel senso che provi tu? :D
L'unica cosa di cui "sento la mancanza", come ripetuto già diverse volte, è il trasparency antialiasing... In certe situazioni è un problema piuttosto fastidioso...
Se un'eventuale mod lo attivasse...
se mi dite come fare passo passo io posso provare, ovviamente deve essere una mod software
pazuzu970
29-05-2006, 21:21
Si, ma è il testo del mio messagio che mi preoccupa :)
Ciao
Immagino volessi scrivere "resto".
Beh, prendi in considerazione anche il nuovo Santech 17'', che dovrebbe essere in listino a breve. Avrà, tra l'altro: T2500, 7900GTX, 100Gb 7200...
se mi dite come fare passo passo io posso provare, ovviamente deve essere una mod software
Enzo è una stronzata, prendi spunto... ;)
http://www.notebookreview.it/modules/AMS/article.php?storyid=25
Immagino volessi scrivere "resto".
Beh, prendi in considerazione anche il nuovo Santech 17'', che dovrebbe essere in listino a breve. Avrà, tra l'altro: T2500, 7900GTX, 100Gb 7200...
Si effettivamente volevo dire "resto".
Ti ringrazio del consiglio, solo che come per me è molto importante la granzia, soprattutto a livello internazionale, e qui quella dell' M90 mi pare il massimo (tecnico next day per 3 anni).
Scusate, leggevo di questa possibilità su notebookforum.
Che voi sappiate è effettivamente possibile flashare la fx2500m a 7900gtx?
Risolverebbe eventuali problemi di performance?
Qualcuno ho provato?
Ciao
Scusate, leggevo di questa possibilità su notebookforum.
Che voi sappiate è effettivamente possibile flashare la fx2500m a 7900gtx?
Risolverebbe eventuali problemi di performance?
Qualcuno ho provato?
Ciao
Scusate, a me la FX2500M pare una bomba... :mbe:
Sti problemi di performance sarebbero legati a cosa? :mbe:
Ero rimasto agli ottimi risultati di questa vga, mi sono perso qualcosa? :eek:
ga444b666ma777r999in333i
30-05-2006, 11:26
No, non ti sei perso niente... La FX2500M va maledettamente forte. ;)
Leggevo di problemi di scattosità con il rifle in America's Army.
Io da canto mio sono solo preoccupato perchè leggevo di uno che segnalava cali di performance con una quadro desktop fx3500 in rfactor nell' ultima patch del gioco. E come dicevo gioco solo ad rfactor :)
Ciao
salve a tuttiiii!!!
sono nuovo in questa sezione... ho vagato un po' in quella palmari...
ma sono contento di poter entrare con...
un M90 ordinato oggiiiiii!!!
ho subito 2 domande:
leggendo il 3d noto che molti hanno formattato appena il pc e' arrivato...e' consigliabile eliminare il windows preinstallato quindi lo faro' subito...
1. sul mio portatile ho una partizione per il file swap, file settato a 1024mb partizione da 1280, dite che potrebbe giovare anche sull'm90?
(cmq ho bisogno di dividere l'hd in 2 per limitare la frammentazione quindi una partizione per lo swap per tra le 2 non mi costa nulla... )
2. sconsigliate vivamente il norton(system works e non solo av)?ci sono affezionato dopotutto...
avast è altrettanto buono?
chi mi risponde... :cry:
TND-storm
30-05-2006, 12:49
Per l'antivirus, io sconsiglio Norton (un macigno sul note di mio fratello), mentre consiglio caldamente Antivir.
tonyv_78
30-05-2006, 14:10
Scusatemi mi servirebbe un'aiuto per quest'informazione.
Mezzoretta fa è finalmente arrivato il mio M90.
Purtroppo oggi devo lavorare fino a tardi e dubito di trovare il tempo da dedicargli e purtroppo domani è pure probabile che parta per seguire il motomondiale e quindi niente weekend libero da dedicare al piccolo (m90) :cry:
Però intanto lo stavo esaminando un poco (giusto per fare anche i confronti con l'Inspiron 9400 che è stato nelle mie mani per 2 settimane) ed ho notato una cosa.
Ma non c'è nulla che copra lo slot per la docking station ?
Apparentemente non ci sono paratie a scomparsa come in molti altri notebook, però neanche un misero tappo di plastica.
E' giusto che i contatti stiano sempre in vista ?
Per carità visto che non ha delle paratie ad autoscomparsa, forse avere il tappo sarebbe scomodo (devi ricordarti ogni volta di toglierlo, prima di innestarlo sulla docking stat.), pero' anche avere i contatti non protetti da sporco ed altro non è che mi piaccia molto.
Ciao
TND-storm
30-05-2006, 15:13
Se intendi quel connettore sotto il note, anche nel mio è scoperto... Mi chiedevo: a che serve? :stordita:
dariaccio
30-05-2006, 15:29
ciao a tutti!
dopo aver letto tutte le utilissime 74 pagine di commenti, oggi ho finalmente contattato un commerciale per un preventivo.
sono quasi convinto dell'acquisto, l'unico cruccio è la scelta dello schermo: è meglio il 1920 o il 1440????
io uso soprattutto programmi come autocad, 3ds max.
le icone sono ben visibili con il 1920?????
il 1440 è di qualità costruttiva inferiore rispetto al 1920. il commerciale mi ha detto che il wuxga è più nuovo e superiore come resa rispetto a un sorpassato wxga+!!!!
mi potete dare un consiglio???
Stessa domanda anke la mia : X 132 Euri una migliore qualità costruttiva e > risoluzione non guasterebbero. ;) X quanto riguarda la dimensione delle icone e dei caratteri : avete mai provato ad andare in Proprietà, schermo, etc e cambiarle ? Scusate l' ironia, ma altrimenti in bassa risoluzione le icone riempierebbero il desktop, mentre in alta mi finirei gli okki ! :cool:
stedomanda
30-05-2006, 16:09
Una domanda per tutti i possessori dell'm90.....avete provato gli screen saver di windows che fanno vedere oggetti 3d????Perchè a me da dei vistosi errori grafici.....vorrei capire se la cosa vale per tutti...io monto i driver originali quindi non dovrei avere di questi problemi....boh.....
Se intendi quel connettore sotto il note, anche nel mio è scoperto... Mi chiedevo: a che serve? :stordita:
E' lo slot (assente sul 9400) per collegarsi alla docking station.
Ce ne sono di 2 tipi (che io sappia) compatibili con M90.
Un semplice port replicator ed una vera e completa docking.
Immagina che tu arrivi con il portatile e sulla scrivania ti aspetta la docking.
Con un semplice (si spera) gesto innesti il portatile sulla docking (e mi pare senza neanche bisogno di aprirlo) e in un attimo sei collegato a
- Monitor esterno (magari un bel 24 pollici dell, giusto per avere sempre 1920x1200)
- Tastiera e mouse esterno
- Unita' masterizzatore esterna (un'altra, quella del notebook comunque continui a vederla). Forse, ma non sono sicuro, puoi pure usare il collegamento per un HardDisk
- Porte paralleli e seriali native (che su M90 sono assenti)
- Porte Usb e Firewire esterne, con le loro belle periferiche collegate
- Prese audio esterne (ergo hai già le casse collegate e finalmente hai anche il microfono che su M90 è assente)
- Slot PCI in cui puoi mettere economiche schede PCI (non PCI-Express) per desktop per usare caratteristiche non disponibili sul notebook (o disponibili solo come costose schede expresscard)
- Alimentatore per la ricarica della batteria del notebook.
- Altro che ora magari non ricordo
Non mille cavetti da collegare e scollegare ogni volta, ma un solo gesto. Collegarsi alla docking station, staccarsi dalla docking station.
La port replicator (D/Port) fornisce solo delle porte (usb, firewire, audio, ...) la dock completa (D/Dock) anche tutto il resto (slot pci, slot per masterizzatore aggiuntiva, ...)
Entrambi i modelli si trovano su Ebay a prezzi interessanti (comprando all'estero), mentre se presi da Dell direttamente costicchiano (70E+iva per D/Port, non so il prezzo per D/Dock).
Puoi vedere delle foto (per farti delle idee) cercando su Ebay i seguenti oggetti
Per D/Port: 6884940144 e 8817292887
Per D/Dock: 6884944164, 8815212650 e 8820316188
Ciao
police83
30-05-2006, 20:05
salve ragazzi... sono un nuovo utente di questo forum... dopo aver avuto una terribile esperienza con un fujitsu comprato a 1200 euro e venduto 6 mesi dopo a 800 euri per la disperazione... ora sono alla ricerca di computer decente che mi duri un bel pò... premetto il mio utilizzo è principalmente per università, quindi navigazione online, per dilettarmi con la grafica 3d e 2d quindi utilizzando a livelli per adesso medi di 3d studio max e di photoschips :D , e anche epr giocare a diversi giochi di ultima generazione com graw. leggendo vari forum avevo avvistato un dell 9400 con una nvidia ma attualmente la 7900 costa piu di 500 € (esagerato) e ho notato che con una configurazione molto simile...
t2500, ram 1 gb (2x512 a 667),m 80gb 5400rpm, display 17" 1920x 1200, e nvidia quadro fx2500 a 512 ram prezzo:1659,30 per aziende... e praticamente con alcune cose di meno ho fatto un prenventivo sul 9400 e il prezzo era lo stesso... ora la mia domanda... è la nvidia quadro so che è dedicata prettamente al lavoro grafico... ma a livello ludico di videogame come si comporta... ???meglio della 7900?!?! poi una domanda per chi già ha acquistato... pensate che si riesca a scendere a 1500 contrattando con il venditore???
grazie anticipatamente a tutti
Daniele
salve ragazzi... sono un nuovo utente di questo forum... dopo aver avuto una terribile esperienza con un fujitsu comprato a 1200 euro e venduto 6 mesi dopo a 800 euri per la disperazione... ora sono alla ricerca di computer decente che mi duri un bel pò... premetto il mio utilizzo è principalmente per università, quindi navigazione online, per dilettarmi con la grafica 3d e 2d quindi utilizzando a livelli per adesso medi di 3d studio max e di photoschips :D , e anche epr giocare a diversi giochi di ultima generazione com graw. leggendo vari forum avevo avvistato un dell 9400 con una nvidia ma attualmente la 7900 costa piu di 500 € (esagerato) e ho notato che con una configurazione molto simile...
t2500, ram 1 gb (2x512 a 667),m 80gb 5400rpm, display 17" 1920x 1200, e nvidia quadro fx2500 a 512 ram prezzo:1659,30 per aziende... e praticamente con alcune cose di meno ho fatto un prenventivo sul 9400 e il prezzo era lo stesso... ora la mia domanda... è la nvidia quadro so che è dedicata prettamente al lavoro grafico... ma a livello ludico di videogame come si comporta... ???meglio della 7900?!?! poi una domanda per chi già ha acquistato... pensate che si riesca a scendere a 1500 contrattando con il venditore???
Daniele
Come hai fatto per ottenere quel prezzo?
Da piccole aziende per quella configurazione sono sui 1850.....
Ciao
XXXandreXXX
30-05-2006, 20:58
Daniele
beh ti posso dire che hai la scheda mobile piu potente in commercio :D :D
e per lo sconto.....dubito...piu ch ealtro chiedi la borsa omaggio no??
XXXandreXXX
30-05-2006, 21:02
salve ragazzi...
rivedi il prezzo.....;)
se costa cosi in quella config vendo il mio ad un amico domani ''sperem'' e ordino m90 :D :D :D
ga444b666ma777r999in333i
30-05-2006, 21:02
Daniele
Leggi il 3d dell'M90... La FX2500M è potente tanto quanto una 7900GTX e più potente di una 7900GS, molto più potente.
pazuzu970
30-05-2006, 21:11
Come hai fatto per ottenere quel prezzo?
Da piccole aziende per quella configurazione sono sui 1850.....
Ciao
Direi che si superano i 1900 euro includendo anche il masterizzatore dvd...
police83
30-05-2006, 21:45
ops... il prezzo non mi aveva aggiornato il processore... ma quel prezzo vale con un t2400 quindi ok lo stesso... quiandi anche con i giochi... la quadro da dei risultati soddisfacenti...
altra domanda... ci sono 3 versioni di dvd... non capisco la differenza...e quale sia meglio...
pazuzu970
30-05-2006, 22:01
ops... il prezzo non mi aveva aggiornato il processore... ma quel prezzo vale con un t2400 quindi ok lo stesso... quiandi anche con i giochi... la quadro da dei risultati soddisfacenti...
altra domanda... ci sono 3 versioni di dvd... non capisco la differenza...e quale sia meglio...
Beh...la differenza è che l'ultima in ordine è la scelta del masterizzatore dvd!
police83
30-05-2006, 22:44
mi stai dicendo che le altre due... cioe le prime due... sarebbero solo masterizzaotre cd... cioe su un pc del genere deo anche pagare il supplemento per il masterizzatore dvd... un supplemento di 90 €uri????? :eek:
XXXandreXXX
30-05-2006, 23:27
http://cgi.ebay.com/Intel-Core-Duo-T2700-2-0GHz-MEROM-4MB-Cache-CPU-only_W0QQitemZ6886961406QQcategoryZ99251QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.com/Intel-Core-Duo-T2700-2-0GHz-MEROM-4MB-Cache-CPU-only_W0QQitemZ6886961406QQcategoryZ99251QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Grandioso Andre... :cool:
Ma allora il Merom è già in produzione...!
L'unico "problema" di quelli all'asta è che si tratta di Engineering Sample, cioè di CPU di test, fornite di solito a riviste per le preview (ne so qualcosa...!), senza alcuna garanzia (teoricamente non dovrebbero neppure essere commercializzate :D )...
Il vantaggio, però, è che spesso hanno i moltiplicatori sbloccati, per poter testare le prestazioni alle varie velocità!
...peccato solo che siano già finite!
ga444b666ma777r999in333i
31-05-2006, 08:19
mi stai dicendo che le altre due... cioe le prime due... sarebbero solo masterizzaotre cd... cioe su un pc del genere deo anche pagare il supplemento per il masterizzatore dvd... un supplemento di 90 €uri????? :eek:
C'è a chi non serve e fa comodo risparmiare potendo escluderlo. ;) Vedila al contrario...
silvius76
31-05-2006, 08:50
Allora, batteria carica al 100%, imposto luminosità al min.+ wifi attivo + una SD inserita + penna USB + USB-SERIAL connesso a un PLC.
Inizio ad usare browser, scarico in totale circa 40 MB, in più navigo per delle ricerche. Nel frattempo lavoro con sw di comunicazione con plc per delle impostazioni ( non penso che questo sw usi molta energia ).
Dopo 3 ore, carica residua 5 %, poi spengo per non perdere dati.
Penso che si possa dire che per un utilizzo office, l' autonomia è di 3 ore.
Saluto
police83
31-05-2006, 09:08
però mi rimane il dubbio sulla sceda grafica... sarà si una delle migliori a livello di calcolo... ma non essendo una scheda per il game non sarà mai ottimizzata con driver da game... o sbaglio... quindi ipoteticamente per il game sarebbe meglio la 7900?!?!? o un dubbio che mi percuote...??|?|
ga444b666ma777r999in333i
31-05-2006, 09:28
però mi rimane il dubbio sulla sceda grafica... sarà si una delle migliori a livello di calcolo... ma non essendo una scheda per il game non sarà mai ottimizzata con driver da game... o sbaglio... quindi ipoteticamente per il game sarebbe meglio la 7900?!?!? o un dubbio che mi percuote...??|?|
Questo dimostra che non hai letto il 3d... La FX2500M è perfettamente identica alla 7900GTX. Stesse prestazioni nei giochi. Sarà la 100sima volta che lo si dice :D ...
dariaccio
31-05-2006, 10:00
ciao vi sottopongo un preventivo fresco fresco appena arrivatomi!!!
M90 Core Duo Processor T2500 (2.0GHz 2MB L2 cache 667MHz FSB)
2 17" WXGA+ (1440 x 900) LCD Screen
3 Euro - Ship Accessories with Powercord
4 Resource CD
5 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
6 External USB 3.5" 1.44MB Floppy Drive
7 80GB (7,200rpm) Hard Drive
8 8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software
9 130W AC Adapter
10 9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery
11 No Carrycase
12 512MB NVIDIA Quadro FX 2500M Graphics Card
13 Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
14 Bluetooth Card
15 Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core
16 Italian - Dual Pointing Internal Keyboard
17 Software Drivers
18 Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media)
19 Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD
20 No Software Anti-Virus
21 Base Warranty
22 3Y NBD (Next Business Day) On-site
23 No Gold Technical Support
24 CompleteCare 3Y Accidental Damage Cover
25 Precision Order - Italy
il tutto a 2600 ivato!!!
mi sembra buono, (visto l'aumento di prezzo delle ultime ore) che ne dite???
XXXandreXXX
31-05-2006, 10:37
Grandioso Andre... :cool:
Ma allora il Merom è già in produzione...!
L'unico "problema" di quelli all'asta è che si tratta di Engineering Sample, cioè di CPU di test, fornite di solito a riviste per le preview (ne so qualcosa...!), senza alcuna garanzia (teoricamente non dovrebbero neppure essere commercializzate :D )...
Il vantaggio, però, è che spesso hanno i moltiplicatori sbloccati, per poter testare le prestazioni alle varie velocità!
...peccato solo che siano già finite!
GUARDATE il negozio del tipo
ha dei t2500 limited edition a 2.66 mhz azzzzz a 800 mhz
gli avranno moddatti.....chissa come
pazuzu970
31-05-2006, 13:45
ciao vi sottopongo un preventivo fresco fresco appena arrivatomi!!!
M90 Core Duo Processor T2500 (2.0GHz 2MB L2 cache 667MHz FSB)
2 17" WXGA+ (1440 x 900) LCD Screen
3 Euro - Ship Accessories with Powercord
4 Resource CD
5 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
6 External USB 3.5" 1.44MB Floppy Drive
7 80GB (7,200rpm) Hard Drive
8 8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software
9 130W AC Adapter
10 9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery
11 No Carrycase
12 512MB NVIDIA Quadro FX 2500M Graphics Card
13 Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
14 Bluetooth Card
15 Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core
16 Italian - Dual Pointing Internal Keyboard
17 Software Drivers
18 Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media)
19 Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD
20 No Software Anti-Virus
21 Base Warranty
22 3Y NBD (Next Business Day) On-site
23 No Gold Technical Support
24 CompleteCare 3Y Accidental Damage Cover
25 Precision Order - Italy
il tutto a 2600 ivato!!!
mi sembra buono, (visto l'aumento di prezzo delle ultime ore) che ne dite???
L'M90 all'attuale prezzo del configuratore non lo venderebbero mai! Sono convinto che si tratti di un errore...
qualcuno è stato contattato dalla dell x il cd dei driver?a me hanno appena chimato dopo 2 settimane di silenzio e pare che l abbiano e me lo spediscono domani
dariaccio
31-05-2006, 14:57
Ciao tommy20!!!!
scusa ma non ho capito bene quello che dicevi qualche pagina fa riguardo le configurazioni delle icone con lo schermo a 1920.
sono in procinto di acquistare l'M90 ma sono molto indeciso per quanto riguarda il monitor. tu hai il 1920??? come si vede???? le icone e le scritte all'interno dei software sono visibili??? e soprattutto si ha un guadagno reale visivo scegliendo il 1920 rispetto al 1440???
grazie, ciao
dariaccio
31-05-2006, 15:51
ciao a tutti
scusate se sono ripetitivo ma ho bisogno di consigli sulla scelta del monitor!!!
1920 o 1440???
vorrei sapere se i possessori dell'M90 con il 1440x900 sono soddisfatti o lo cambierebbero con il 1920???
rispondetemi grazie
ga444b666ma777r999in333i
31-05-2006, 16:04
L'M90 all'attuale prezzo del configuratore non lo venderebbero mai! Sono convinto che si tratti di un errore...
Non sono d'accordo!!!
stedomanda
31-05-2006, 19:24
Una domanda per tutti i possessori dell'm90.....avete provato gli screen saver di windows che fanno vedere oggetti 3d????Perchè a me da dei vistosi errori grafici.....vorrei capire se la cosa vale per tutti...io monto i driver originali quindi non dovrei avere di questi problemi....boh.....
ripeto la mia domanda.....qualcuno può rispondermi??????? :cool:
ripeto la mia domanda.....qualcuno può rispondermi??????? :cool:
Strana sta storia, anche perchè se intendi quelli classici di win, beh, sono talmente leggeri che potrebbe essere solo un problema di driver... ;)
pazuzu970
31-05-2006, 19:30
Non sono d'accordo!!!
Forse non mi sono spiegato bene...
Se provi a configurare l'M90, parte da 1600 euro, poi schizza a 2000 e infine a 2200 e passa senza iva! Se aggiungi il masterizzatore dvd arrivi allegramente a 2800 e passa euro iva inclusa! - non credo che il gioco valga la candela!
Ah, dimenticavo: ti regalano una batteria!
In questo momento si può avere il 9400 con 2Gb di ram a circa 2300 euro, per una configurazione di buona potenza.
Se uno vuol buttare via i suoi soldi, liberissimo di farlo. Ma ammetti che 2800 euro sono una cifra spropositata!
Saluti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.