View Full Version : Giochi multilingua e acquisti all'estero - PC
narnonet
13-09-2006, 16:36
quel che posso dirvi è che Broken sword 4 in italiano avrà soltanto menù e sottotitoli. il parlato non è stato tradotto
quindi ritengo che la versione di play probabilmente sarà, se così si può dire..., multilingua
Ok grazie...
forse meglio così... almeno avremo un buona parlato piuttosto che averlo in italiano maccheronico.
Ciao
Skullcrusher
13-09-2006, 18:01
Complimenti per la prima pagina!!! Meglio di così non potevate fare :eek:
faraone_ufo
14-09-2006, 10:49
vi segnalo che PREY è in offerta su PLAY.COM a 23 € circa.
CIAO
narnonet
14-09-2006, 12:04
Di CONDEMNED mi sapete dire se è multilingua oppure solo in inglese?
ma la versione italiana ha anche il parlato in ITA o ha solo i SOTTOTITOLI (o nemmeno quelli)?
CIao
sanitarium
14-09-2006, 14:36
Di CONDEMNED mi sapete dire se è multilingua oppure solo in inglese?
ma la versione italiana ha anche il parlato in ITA o ha solo i SOTTOTITOLI (o nemmeno quelli)?
CIao
Multilingua sottotitolato.
narnonet
14-09-2006, 15:23
Multilingua sottotitolato.
grazie.
Bisogna dire ad alex di aggiungerlo alla lista
Ciao
grazie.
Bisogna dire ad alex di aggiungerlo alla lista
Ciao
Stavo cazzeggiando qua e la nella rete ( :oink: ) e ho udito in lontananza una voce che mi chiamava :blah: .................... il mio amico narnonet mi richiama al dovere :ops:
Fantasma diablo 2
18-09-2006, 16:03
qualcuno sa se broken sword:l'angelo della morte che vendono su play.com è la versione multilingua?(intendo con i sottotitoli perchè il parlato è in inglese anche nella versione che vendono in Italia... :muro: )
goldorak
20-09-2006, 05:41
vi segnalo che PREY è in offerta su PLAY.COM a 23 € circa.
CIAO
Per la precisione 24 €, perche' sembra che ormai per i residenti europei continentali non sia piu' possibile comprare in sterline sul sito. :muro: :muro: :muro: :muro:
Solo in €, e come tutti sapiamo play *ehm* fa una conversione sterline->euro molto allegra.
Ma c@zzo, cera proprio bisogno di imporre questa limitazione idota ? :rolleyes:
Per la precisione 24 €, perche' sembra che ormai per i residenti europei continentali non sia piu' possibile comprare in sterline sul sito. :muro: :muro: :muro: :muro:
Solo in €, e come tutti sapiamo play *ehm* fa una conversione sterline->euro molto allegra.
Davvero? :eek:
Cavolo che fregatura..... :doh:
Qualcuno sa se Company of Heroes è multilingua o meno?
Ciao
davestas
20-09-2006, 09:10
ammazza che fregatura! :muro:
ma sicuro che non sia un problema del sito? :confused:
narnonet
20-09-2006, 09:19
:confused: :confused: :confused:
io riesco ancora ad aquistare in sterline...
Non è che hai combinato te qualcosa?
CIao
Life bringer
20-09-2006, 09:21
Io ho fatto una prova e acquistando in sterline al momento del check out dice che l'oggetto può essere spedito solo in UK, ovviamente avevo provato a ordinare un gioco.
goldorak
20-09-2006, 09:26
:confused: :confused: :confused:
io riesco ancora ad aquistare in sterline...
Non è che hai combinato te qualcosa?
CIao
Ma cosa pensate ? :sofico:
No, non centro niente; e' play che arbitrariamente ha deciso di fregare gli utenti europei.
narnonet
20-09-2006, 09:29
ma C@220 che palle...
adesso così dovreme sorbirci altri 2-3 € in + di quello che si pagherebbe in sterline???
ma BAFFANCULO...
giuro che vado a fare il missionario i Africa e lascio il mondo dei COMPUTER, CONSOLLE, VIDEOGIOCHI ecc...
:mad: :mad: :mad:
Ciao
se vi puo interessare, e se non siete preoccupati dai tempi di consegna (20 giorni circa) né dalle istruzioni illeggibili, da zest trovate prey a 15€ + 5 di spedizione ;)
narnonet
20-09-2006, 09:44
si ma con play.com ho la possibilità di avere il 90% dei giochi multilingua...
da zest sono quasi tutti in thailandese e quelli versione UK li paghi un botto! :(
Ciao
goldorak
20-09-2006, 09:47
da zest sono quasi tutti in thailandese e quelli versione UK li paghi un botto! :(
Ciao
Su blahdvd.com vendono anche i giochi pc/console.
Purtroppo adesso ci sono dei giochi multilingua piu' convenienti su blahdvd ed altri piu' convenienti su play.com.
Che @@ :mad:
Ciao
veramente, il 90% dei giochi di zest é multilingua tranne il manuale e la copertina.
La lingua é sempre segnata nella scheda del gioco (sia la lingua del gioco che del manuale)
es: desperados é inglese / manuale thai
prey inglese / manuale thai
civicity rome inglese / manuale thai
civ iv idem
il2 idem
etc
Quando ordini da Zest ti arriva da pagare anche i 5€ di dogana o nulla?
narnonet
20-09-2006, 10:22
veramente, il 90% dei giochi di zest é multilingua tranne il manuale e la copertina.
La lingua é sempre segnata nella scheda del gioco (sia la lingua del gioco che del manuale)
es: desperados é inglese / manuale thai
prey inglese / manuale thai
civicity rome inglese / manuale thai
civ iv idem
il2 idem
etc
io invece ero rimasto a qualche tepo fa dove i giochi erano quasi tutti in THAI e le versioni UK si pagavano + che da play.
Ciao
Quando ordini da Zest ti arriva da pagare anche i 5€ di dogana o nulla?
mai pagato nulla, per ora ;)
@narnonet: ci sono anche le versioni import che costano di più, e sono le versioni lingua+manuale tutte inglesi
narnonet
20-09-2006, 11:10
mai pagato nulla, per ora ;)
@narnonet: ci sono anche le versioni import che costano di più, e sono le versioni lingua+manuale tutte inglesi
Ah OK. :)
Grazie
Ciao
Fantasma diablo 2
20-09-2006, 13:53
idiota?...non mi sembra proprio...forse può sembrare idiota a chi compra ma a play.com no...comunque visto che la mettono così bisogna esigere una conversione equa...ma come si sono giustificati riguardo queste conversioni in abbondante eccesso?...
giacomo_uncino
20-09-2006, 16:17
idiota?...non mi sembra proprio...forse può sembrare idiota a chi compra ma a play.com no...comunque visto che la mettono così bisogna esigere una conversione equa...ma come si sono giustificati riguardo queste conversioni in abbondante eccesso?...
non mi sembra si siano giustficati........... bisognerebbe preparare un modello di email da inviare tutti per "esigere" una modifica al convertitore, chi con una buona preparazione in inglese si offre? Non mi fate usare il traduttore di google :mc:
E comunque sicuri che quello di Play. sia ancora un convertitore? O non sia piuttosto diventato una linea di prezzo per noi continentali? Praticamente 1,70-2 euro in più somigliano troppo alle spese di spedizione........................... :fagiano:
narnonet
20-09-2006, 16:38
E comunque sicuri che quello di Play. sia ancora un convertitore? O non sia piuttosto diventato una linea di prezzo per noi continentali? Praticamente 1,70-2 euro in più somigliano troppo alle spese di spedizione........................... :fagiano:
Si ma allora mi preferirei pagare 5€ in + per ordine, con un bell'imballo, con quanti giochi ci metto io e con una spedizione non da poste italiane...
Ciao
Io i prezzi li vedo ancora in Sterline.
:muro: :muro: :muro:
peccato che non permetta di concludere l'acquisto per i non residenti in uk...
il menne
20-09-2006, 17:06
Sto provando anche io a comprare in sterline... ebbene se provo ad andare avanti mi dice:
"Why do I need to review the delivery address?
Items priced in pounds can only be delivered to UK addresses.
Items priced in euros can only be delivered to European addresses outside the UK.
Electronic or gadget items can only be delivered to UK addresses.
Electronic or gadget items valued at £50 or over must be delivered to your credit/debit card billing address, which must be in the UK.
Mobile content can only be purchased if you have a UK credit/debit card billing address.
Choose a different delivery address."
:mad:
O questa di cosa sa? Siamo costretti a rimetterci un euro e passa... con la carta di credito si paga in qualsiasi valuta!
Questo è un balzello per chi compra fuori UK bello e buono... :muro:
Da loro non me lo aspettavo proprio.... :(
il menne
20-09-2006, 17:07
Già..... ma se provi a comprare avrai una sorpresa.... :mad:
goldorak
20-09-2006, 17:15
O questa di cosa sa? Siamo costretti a rimetterci un euro e passa... con la carta di credito si paga in qualsiasi valuta!
Questo è un balzello per chi compra fuori UK bello e buono... :muro:
Da loro non me lo aspettavo proprio.... :(
Hai detto bene, ed inoltre la differenza non e' solo di 1-2 €, per certi giochi per console puo' arrivare anche fino a 4€ e per certi cofanetti dvd si arriva anche fino al 10% in piu'.
Play sta lucrando sopra ai consumatori europei.
Che dire la concorrenza ce, e non applicano questi balzelli del c@zzo quindi addio play, e' stato bello finche' e' durato.
il menne
20-09-2006, 17:25
Hai detto bene, ed inoltre la differenza non e' solo di 1-2 €, per certi giochi per console puo' arrivare anche fino a 4€ e per certi cofanetti dvd si arriva anche fino al 10% in piu'.
Beh, io guardavo per PREY... in quel caso la differenza è quella... è chiaro che per altre cose sarà diversa... :(
Dopo controllo se si trova a meno... su zest di certo, ma mi sembra che in Thailandia stia succedendo una mezza rivoluzione... non so se adesso convenga comprare lì.... :stordita: :fagiano:
Usando una perifrasi: che bella incu**ta !
Junior83
20-09-2006, 19:33
ma che brutta cosa...proprio non me lo sarei aspettato...
forse si sono accorti che compravamo tutti in sterline :D
cmq buona l'idea di chiedere un cambio equo...e se proprio vogliono un tot in più per noi europei che lo specificassero come "contributo aggiuntivo per spedizione internazionale" o come cacchio volessero, ma lasciare la cosa così sa solo di "fregatura"
Life bringer
20-09-2006, 20:50
ma che brutta cosa...proprio non me lo sarei aspettato...
forse si sono accorti che compravamo tutti in sterline :D
cmq buona l'idea di chiedere un cambio equo...e se proprio vogliono un tot in più per noi europei che lo specificassero come "contributo aggiuntivo per spedizione internazionale" o come cacchio volessero, ma lasciare la cosa così sa solo di "fregatura"
Concordo, eventualmente gli si può mandare 1 email chiedendogli spiegazioni, se sono english gentlemen risponderanno di sicuro :sofico:
Junior83
20-09-2006, 23:42
bè, se lo fossero stati non avrebbero messo quel cambio "allegro" che avevano.
Cmq dovremmo davvero farci sentire...è inaudito che non spediscano se si paga in sterline...con la carta di credito si può pagare in qualunque valuta e a loro il pagamento arriva sul conto sempre con la stessa valuta...quindi....
Life bringer
21-09-2006, 01:01
Si, concordo, chi ha voglia di scrivere 1 bella email in inglese e mandargliela? :D
Junior83
21-09-2006, 07:44
forse la cosa migliore sarebbe preparare una bella mail (come avevano suggerito qualche post prima) e mandarla tutti :D
...se poi non ci rispondono iniziamo ad usare i mail-bomber :O
:stordita:
il menne
21-09-2006, 07:57
Una cosa va però detta.
E'chiaro che a loro spedire in UK o fuori UK costa diversamente... quindi con i prezzi attuali avevano meno margine di guadagno per un gioco da far arrivare in italia... avranno visto che per la maggior parte vendono all'estero, e avranno ragionato di conseguenza. :(
Nonostante tutto play.com fa quasi sempre i migliori prezzi per i game pc e le offerte più interessanti... :) non so più quante volte ci ho comprato...
Però NON va bene il passarlo come una mera "operazione contabile", così è una gabella nascosta, e pure forzatamente imposta.... :mad:
Se avessero specificato ben chiaro che per le spedizioni fuori uk, c'era da pagare un tot per la spedizione, sarei stato più contento, e mi arrabbierei meno.... come negozio sono sempre stati correttissimi, adesso perchè questo? :muro:
Life bringer
21-09-2006, 08:21
Una cosa va però detta.
E'chiaro che a loro spedire in UK o fuori UK costa diversamente... quindi con i prezzi attuali avevano meno margine di guadagno per un gioco da far arrivare in italia... avranno visto che per la maggior parte vendono all'estero, e avranno ragionato di conseguenza. :(
Nonostante tutto play.com fa quasi sempre i migliori prezzi per i game pc e le offerte più interessanti... :) non so più quante volte ci ho comprato...
Però NON va bene il passarlo come una mera "operazione contabile", così è una gabella nascosta, e pure forzatamente imposta.... :mad:
Se avessero specificato ben chiaro che per le spedizioni fuori uk, c'era da pagare un tot per la spedizione, sarei stato più contento, e mi arrabbierei meno.... come negozio sono sempre stati correttissimi, adesso perchè questo? :muro:
Concordo pienamente con ciò che hai scritto.
narnonet
21-09-2006, 08:32
MAIL...
MAIL...
MAIL...
MAIL...
:D
Ciao
Per l'Italia potrebbe essere corretto.
Ma per uno che abita in Bretagna o Normandia (che glielo possono tirare attraverso la Manica facendolo rimbalzare sull'acqua) è una fregatura ancora maggiore.
E comunque, credo si possa contestare 'un cambio allegro'. I cambi valuta non possono essere fatti (nei pagamenti internazionali) come si vuole, devono seguire le quotazioni ufficiali.
Diverso è il discorso dei 'bagarini' che ti cambiano la valuta ai lati delle strade.
Però dobbiamo farci sentire. Più che una lettera sola, direi di creare una lettera modello e spedirgliela tutti una copia a testa.
Che ne dite ?
Però dobbiamo farci sentire. Più che una lettera sola, direi di creare una lettera modello e spedirgliela tutti una copia a testa.
Che ne dite ?
Sono d'accordo. Chi è il volontario?:D
il menne
21-09-2006, 09:28
Mah... :wtf:
Sono scettico sul fatto che una semplice mail, ancorchè inviata da qualche utente (anche se siamo centinaia si sarebbe una goccia nel mare... play.com vende in quasi tutta europa.... ) sortisca un qualsiasi effetto... però sarei curioso di sapere se e cosa risponderanno.... :confused:
narnonet
21-09-2006, 09:41
Mah... :wtf:
Sono scettico sul fatto che una semplice mail, ancorchè inviata da qualche utente (anche se siamo centinaia si sarebbe una goccia nel mare... play.com vende in quasi tutta europa.... ) sortisca un qualsiasi effetto... però sarei curioso di sapere se e cosa risponderanno.... :confused:
penso che come noi siamo qui a discutere di ciò, anche in altri siti europi stiano discutendo su questo argomento e magari anche loro hanno intenzione di chiedere chiarimenti...
noi intanto facciamo la nostra parte... :D
Ciao
Sono d'accordo. Chi è il volontario?:D
qualcuno scriva in italiano, poi vi do una prima mano a tradurre
Life bringer
21-09-2006, 09:56
Io sono contrario a fare opera di spamming, secondo me si dovrebbe iniziare spedendo una sola email e attendere una risposta, con tono fermo ma estremamente educato dove si chiede spiegazioni su questa limitazione introdotta
il menne
21-09-2006, 09:56
noi intanto facciamo la nostra parte... :D
Ciao
Ah, si si, domandare è lecito... appena un modello è pronto io lo mando.... come ho detto sono curioso di vedere se e cosa risponderanno... :stordita:
narnonet
21-09-2006, 10:02
Io sono contrario a fare opera di spamming, secondo me si dovrebbe iniziare spedendo una sola email e attendere una risposta, con tono fermo ma estremamente educato dove si chiede spiegazioni su questa limitazione introdotta
chi ha detto che con la mail che vorremme mandare useremmo un tono offensivo...
Cmq mi è venuta in mente una idea....
Perchè non scrivere una mail in cui diciamo di far parte della SEZIONE VIDEOGIOCHI del + grosso sito italiano di HW, e poi continuare il discorso...
se no in effetti anche loro poverini devono rispondere ad ognuno...
e penso che se inviamo la mail a nome del sito facciamo una migliore figura, e sorpattutto loro di play.com devono chiarire per bene la questione, non liquidarci come se fossimo un "anonimo" cliente.
Ciao
davestas
21-09-2006, 10:06
dai MANDATELA, FATE PRESTO PERO' ! :)
il menne
21-09-2006, 10:09
Perchè non scrivere una mail in cui diciamo di far parte della SEZIONE VIDEOGIOCHI del + grosso sito italiano di HW, e poi continuare il discorso...
e penso che se inviamo la mail a nome del sito facciamo una migliore figura, e sorpattutto loro di play.com devono chiarire per bene la questione, non liquidarci come se fossimo un "anonimo" cliente.
Condivido appieno la tua idea... :)
eliogolf
21-09-2006, 10:15
porca raga..subito un email..datela anche a me la invio...pensa the sims 2 petz che io devo comprare quando esce costa ben 29€"!!IN STERLINE si pagava 22€!ben 7€ in +!n'altro pò con 5€ in + me lo piglio in italia con corriere..maronna raga sto a fa un giro cn i prezzi i € magari fossero aumentati di 2-3€...su certe cose costose sn aumentati pure 20-30€!porc..Subito email XD
cmq si sn d'accordo pure io di fare un email unica,senno vedonop 57837487 email rigurdanti lo stesso fatto,fanno un email di quelle tipo standardizzate e la mandano a tutti XD quindi è meglio farne una unica,spiegare bene la situescions e aspettare una risposta
narnonet
21-09-2006, 10:42
Cmq ho notato che da Blahdvd.com la conversione £-€ è perfetta nel senso che convertono al cambio attuale, arrotondando solo fino a massimo 0.50€
Esempio
NBA 2K7
Play.com - 12.99£ - 20.99€
Blahdvd.com - 12.99£ - 19.49€
NBA LIVE 07
Play.com - 29.99£ - 47.99€
Blahdvd.com - 29.99£ - 44.99€
Adesso non so se anche prima fosse così (parlo di blahdvd.com), visto che io ho sempre aquistato in £, oppure se qualcuno si è lamentato e hanno modificato la differenza di prezzo tra € e £.
Cmq ben venga e spero anche "play.com" aggiusti la differenza...
se no mio caro play.com, passi a seconda scelta e blahdvd.com diviene la prima! :O
CIao
il menne
21-09-2006, 11:04
Blahdvd è una ottima alternativa, certo...
Solo che prey, titan quest o altri giochi recenti a prezzo d'attacco ce li ha solo play.com.... ergo temo che volenti o nolenti su tali titoli dovremo fare un pianto e un lamento e sborsare 1-2 euro in più... su altri se ne potrà parlare.... :( :cry:
Life bringer
21-09-2006, 11:16
chi ha detto che con la mail che vorremme mandare useremmo un tono offensivo...
Ciao
Non ho mai detto che si sarebbe usato un tono offensivo, volevo specificare, in tono cordiale ma deciso, per quanto riguarda la tua idea, stiamo dicendo la stessa cosa, meglio una mail ben scritta che tanto spam dannoso :rolleyes: appoggio anche l'idea dell'inviare l'email a nome di una comunità :D
narnonet
21-09-2006, 11:33
Blahdvd è una ottima alternativa, certo...
Solo che prey, titan quest o altri giochi recenti a prezzo d'attacco ce li ha solo play.com.... ergo temo che volenti o nolenti su tali titoli dovremo fare un pianto e un lamento e sborsare 1-2 euro in più... su altri se ne potrà parlare.... :( :cry:
fai come me...
aspetta qualche settimana in +... che scende il prezzo
intanto gioca con altro...
Ciao
il menne
21-09-2006, 11:35
aspetta qualche settimana in +...
intanto gioca con altro...
Ah, certo, voglio vedere cosa accadrà e cosa risponderanno.... ;)
Life bringer
21-09-2006, 11:37
Buh? Intanto cerchiamo di buttare giu una bozza e poi provvederemo a tradurla, se no non la mandiamo mai piu :D
narnonet
21-09-2006, 11:39
Ah, certo, voglio vedere cosa accadrà e cosa risponderanno.... ;)
ho dimenticato di scrivere di aspettare qualche settimana in + che cmq anche da blhdvd.com prima o poi scende il prezzo come da play.com
Ciao
giacomo_uncino
21-09-2006, 12:24
Ciao
ottima idea, quoto :O
Che ne dite?
Spett.le Play.com,
scrivo a nome della comunità della sezione "Videogiochi" del più importante sito italiano di hardware, Hardware Upgrade. Ho recentemente notato l'impossibilità di acquistare sul vostro sito usando le sterline come valuta. Ho sempre acquistato in sterline notando come il cambio £/€ fosse, come dire, "allegro". Non capisco il motivo di questa limitazione e gradirei che mi fosse spiegato ma chiedo almeno che la conversione £/€ venga effettuata secondo il cambio della giornata o quantomeno con un minimo di arrotondamento.
Grazie in anticipo
narnonet
21-09-2006, 13:02
non è male...
forse bisognerebbe mettere il soggetto alla prima persona plurale...
NOI
inteso come noi cumunità di HW.
Ciao
narnonet
21-09-2006, 13:04
dimenticavo....
prima chiediamo chiarimenti sul fatto dell'esborso in + sul cambio con gli euro...
poi al massimo quando ci hanno risposto, vediamo il perchè hanno quella discrepanza, e in base a quello che hano scritto rispondiamo noi...
Ciao
Saeba Ryo
22-09-2006, 09:32
Concordo sulla mail!
E possiamo far notare che Blah fa il cambio corretto.
Ho provato a correggerla così, cosa ne dite ???
Spett.le Play.com,
scriviamo a nome della comunità della sezione "Videogiochi" del più importante sito italiano di hardware, Hardware Upgrade.
Abbiamo recentemente notato l'impossibilità di acquistare presso il Vs. shop in sterline.
Facciamo presente che l'acquisto in Euro per noi europei non è molto conveniente in quanto acquistando lo stesso prodotto nelle due diverse valute risulta molto sfavorevole per la nostra moneta.
Non capiamo il motivo di questa limitazione e soprattutto di questa differenza di prezzo, gradiremmo spiegazioni in merito o quantomeno che venisse applicato un cambio corretto.
Distinti Saluti
Prima di inviare una qualsiasi mail bisogna chiedere a un "MOD" l'autorizzazione a citare il sito.
narnonet
22-09-2006, 13:11
E possiamo far notare che Blah fa il cambio corretto.
meglio di no...
non vorre che poi avvertissero blahdvd.com di aumentare il cambio...
:asd: :asd: :asd:
meglio rimanere sul vago.
Ciao
narnonet
22-09-2006, 13:13
Spett.le Play.com,
scriviamo a nome della comunità della sezione "Videogiochi" del più importante sito italiano di hardware, Hardware Upgrade.
Abbiamo recentemente notato l'impossibilità di acquistare in sterline presso il Vs. shop.
Facciamo presente che l'acquisto in Euro per noi europei non è conveniente in quanto acquistando lo stesso prodotto nelle due diverse valute risulta sfavorevole per la nostra moneta. In particolare è sempre presente una differenza di qualche Euro rispetto al cambio attuale Euro/Sterlina.
Non capiamo il motivo di questa limitazione e soprattutto di questa differenza di prezzo.
Gradiremmo spiegazioni in merito o quantomeno che venisse applicato un cambio corretto, visto e considerato che altri siti, come Play.com, hanno applicato questa restrizione ma non aumentano il costo dell'oggetto se si paga in Euro.
Distinti Saluti
L'ho modificata un attimino.
Ciao
Junior83
22-09-2006, 14:53
in effetti l'idea di un'unica mail è più "professionale"
magari si può aggiungere che la motivazione dell'invio della mail e della richiesta di spiegazioni è l'improvviso malcontento che si è diffuso nella community dopo l'applicazione di tale restrizione...tanto per far capire che noi "utenti" ci siamo rimasti male :fagiano:
Gli Inglesi non amano le polemiche :ahahah: :ahahah:
Con questo non voglio dire che possono fare quello he vogliono, è solo che non vorrei sentirmi rispondere "questo è il nostro sistema, se non vi sta bene acquistate altrove" , vi posso assicurare che con la Germania e con l'inghilterra è molto facile provocare questa reazione.
Secondo me è perfetta come inizio, a seguito della loro risposta reagiremo di conseguenza :boxe: :boxe:
rezzonico83
22-09-2006, 16:59
Cavolo non ci voleva questa tegola!
Fortuna che ho fatto appena in tempo a comprare Civcity Rome a 26,71 euro altrimenti dovevo pagarlo ben 28,99.
Mi unisco anche io alla richiesta di spiegazioni tramite email... Per la serie Tentar non nuoce!
PS: L'11 Novembre scorso mi ricordo che avevo comprato il cofanetto di Futurama da 4 stagioni (http://www.play.com/DVD/DVD/CART/3-/184580/-/Product.html?cur=257) a 56 sterline (cambio attuale 83,21). Ora è salito a circa 59 sterline (87,67 euro), ma nel cambio loro sta a 94,5 Euro! Ben 6,83 di differenza da ora e 11,29 da quando l'ho comprato! :eek: :eek: :eek:
Ma una volta non funzionava che se usciva un DVD costava x e dopo qualche mese scendeva di prezzo?
Si è ribaltato il mercato! :doh:
narnonet
22-09-2006, 19:18
Cavolo non ci voleva questa tegola!
Fortuna che ho fatto appena in tempo a comprare Civcity Rome a 26,71 euro altrimenti dovevo pagarlo ben 28,99.
Mi unisco anche io alla richiesta di spiegazioni tramite email... Per la serie Tentar non nuoce!
PS: L'11 Novembre scorso mi ricordo che avevo comprato il cofanetto di Futurama da 4 stagioni (http://www.play.com/DVD/DVD/CART/3-/184580/-/Product.html?cur=257) a 56 sterline (cambio attuale 83,21). Ora è salito a circa 59 sterline (87,67 euro), ma nel cambio loro sta a 94,5 Euro! Ben 6,83 di differenza da ora e 11,29 da quando l'ho comprato! :eek: :eek: :eek:
Ma una volta non funzionava che se usciva un DVD costava x e dopo qualche mese scendeva di prezzo?
Si è ribaltato il mercato! :doh:
Ecco ecco...
ma c'è anche l'ITA o l'audio è solo in inglese?
Ciao
giacomo_uncino
22-09-2006, 19:28
L'ho modificata un attimino.
Ciao
non si potrebbe aggiungere, nella email, il link alla discussione, e far notare, tipo tra parantesi il numero di visite (evidenziato in rosso :stordita: ) che il tread ha ricevuto dall'apertura?
narnonet
22-09-2006, 19:30
Secondo me è perfetta come inizio, a seguito della loro risposta reagiremo di conseguenza :boxe: :boxe:
Facciamo una VACANZA/CAMPAGNA PUNITIVA in quella bella isoletta dove è situata la sede legale di play.com....
il resto immaginatevelo voi...
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
Ciao
narnonet
22-09-2006, 19:32
non si potrebbe aggiungere, nella email, il link alla discussione, e far notare, tipo tra parantesi il numero di visite (evidenziato in rosso :stordita: ) che il tread ha ricevuto dall'apertura?
sai che ci avevo pensato anche io...
magari facendogli notare, appunto, il numero delle visite e dei post...
Ciao
sai che ci avevo pensato anche io...
magari facendogli notare, appunto, il numero delle visite e dei post...
Ciao
Concordo :read:
Girovagando nel web e dopo un consiglio della morosa ho trovato queste cosette:
..........Quanto alle carte di credito, per i pagamenti nei paesi dell'euro non scatta alcuna commissione, come se la spesa venisse effettuata in Italia. Nel resto del mondo, invece, l'importo pagato in valuta straniera convertito in euro è aumentato da una commissione, a titolo di assicurazione contro i rischi di oscillazioni valutarie.
Se si paga l’addebito della carta di credito in sterline, la compagnia della carta di credito convertirà la somma nella valuta (non sterline) locale e addebitarvi delle spese. Le normative del Bureau de Change dice che il Bureau de Change (che include banche e compagnie di carte di credito) devono, tra le altre cose, fornire tutti i dettagli di spese e commissioni di addebito e specificare il loro tasso per l’acquisto o la vendita sia della valuta che dei travellers’ cheques. Il tasso di conversione in valuta straniera dovrà apparire sul rendiconto della carta di credito.
Anche se noi acquistiamo in Sterline PLAY riceve il pagamento in Euro, costringedoli a pagare una commissione per cambiare la valuta.
Per cifre di una certa importanza le banche a volte non fanno pagare nulla (come è capitato a me quando sono andato in Scozia) ma per importi così piccoli è facile che sia la banca che PLAY ci vogliano guadagnare qualche cosa.
narnonet
23-09-2006, 08:23
si ma voglio che ce lo spieghino loro...
non che cerchiamo noi il perchè..
Ciao
rezzonico83
23-09-2006, 10:59
Ecco ecco...
ma c'è anche l'ITA o l'audio è solo in inglese?
Ciao
Se ti riferisci a Futurama mi pare che le prime 3 stagioni sono anche in ITA mentre la 4° è in inglese (anche perché in Italia non penso che sia stata ancora doppiata)
Fantasma diablo 2
23-09-2006, 11:42
Se ti riferisci a Futurama mi pare che le prime 3 stagioni sono anche in ITA mentre la 4° è in inglese (anche perché in Italia non penso che sia stata ancora doppiata)
sono state doppiate tutte e cinque:
http://www.antoniogenna.net/simpson/futurama/episodi.htm
Cosa ne dite ??
Spett.le Play.com,
Abbiamo recentemente notato l'impossibilità di acquistare in sterline presso il Vs. shop.
Facciamo presente che l'acquisto in Euro per noi europei non è conveniente in quanto acquistando lo stesso prodotto nelle due diverse valute risulta sfavorevole per la nostra moneta. In particolare è sempre presente una differenza di qualche Euro rispetto al cambio attuale Euro/Sterlina.
Non capiamo il motivo di questa limitazione e soprattutto di questa differenza di prezzo.
Gradiremmo spiegazioni in merito o quantomeno che venisse applicato un cambio corretto, visto e considerato che altri siti, come Play.com, hanno applicato questa restrizione ma non aumentano il costo dell'oggetto se si paga in Euro.
Vi invitiamo a visitare il nostro forum e la relativa discussione riguardante gli acquisti presso shop esteri, noterete il numero delle visite (circa 35000) e il numero delle risposte (circa 1400) in meno di un anno di vita da parte delle migliaia di utenti che normalmente partecipano attivamente con consigli ed esperienze personali.
In attesa di una Vs. gradita risposta porgiamo distinti saluti.
konqueror
23-09-2006, 13:13
le hanno date già tutte in televisione e sono usciti i dvd in italiano almeno fino alla 4 serie, della 5 non sono sicuro
narnonet
23-09-2006, 14:20
ma come MI PARE :confused: ... non l'hai mica comprato il cofanetto, come dicevi sopra?
Non puoi provare i DVD e vedere se contiene o no l'audio italiano?
Ciao
Cosa ne dite ??
Aggiungere un ps del tipo
"se non sistemerete il cambio £->€ faremo in modo che nessuno compri piu' su play.com puntando su altri servizi online" vi sembra poco diplomatico ? :D :D :D
goldorak
23-09-2006, 14:59
Aggiungere un ps del tipo
"se non sistemerete il cambio £->€ faremo in modo che nessuno compri piu' su play.com puntando su altri servizi online" vi sembra poco diplomatico ? :D :D :D
non occorre essere poco diplomatici, basta che si accorgano che gli europei vanno a comprare su altri lidi : blahdvd.com, cd-wow.com, etc... e che loro ci perdono a lungo andare.
giacomo_uncino
23-09-2006, 15:07
Cosa ne dite ??
ottima
eliogolf
23-09-2006, 15:12
zizi anche seconde me è perfetta..si può spedire :D xò credo cche prima dovremmo contattare un mod e decidere ki deve spedirla :sofico:
dobbiamo prendere uno ke ogni secondo stia a fare aggiorna x vedere se è arrivata
zizi anche seconde me è perfetta..si può spedire :D xò credo cche prima dovremmo contattare un mod e decidere ki deve spedirla :sofico:
dobbiamo prendere uno ke ogni secondo stia a fare aggiorna x vedere se è arrivata
Anche se credo non sia un problema è meglio mettere a conoscenza dei mod questa mail, il massimo sarebbe firmarla tutti ma credo si un grosso problema, per quanto riguarda l'invio penso non sia un problema.
Attendiamo fino a lunedì in modo che tutti la possono vedere ed eventualmente apportare modifiche, non polemiche (anche se sarebbe il caso :mad: ) al testo.
narnonet
23-09-2006, 15:55
io prima delle firme aggiungerei anche il link alla pagina iniziale della discussione!
Cmq per la storia delle firme da inserire nella mail...
Ditemi se volete aggiungere il vostro che faccio una lista.
Io per esempio sarei il primo a mettere il mio nick.
fatemi sapere
Ciao
io prima delle firme aggiungerei anche il link alla pagina iniziale della discussione!
Cmq per la storia delle firme da inserire nella mail...
Ditemi se volete aggiungere il vostro che faccio una lista.
Io per esempio sarei il primo a mettere il mio nick.
fatemi sapere
Ciao
Il link non l'ho messo ma è sotto inteso che l'avrei riportato e anche in bella vista.
Per quanto riguarda i nick forse è un lavoro inutile, sicuramente è più d'effetto vedere il numero delle visite e dei post.
PS. Ho appena contattato il mod LERON per chiedere il suo parere, attendiamo notizie.
Fantasma diablo 2
23-09-2006, 16:17
chi la traduce?...http://www.englishgratis.com/risorse/sfiziosi/sfiz-4-lett-francesco.htm
eliogolf
23-09-2006, 16:38
be al massimo si può tradurre cn un traduttore ma poi comunque aggiustarla un pò...xi nick secondome è inutile,vedono il topic,vedono tt i nick di quelli ke ci postano comprano blablabla e fanno prima XD
Spett.le Play.com,
Vi invitiamo a visitare il nostro forum e la relativa discussione riguardante gli acquisti presso shop esteri, noterete il numero delle visite (circa 35000) e il numero delle risposte (circa 1400) in meno di un anno di vita da parte delle migliaia di utenti che normalmente partecipano attivamente con consigli ed esperienze personali.
Secondo me va bene, però non so se sia necessario citare il forum HW..del resto siamo degli usufruitori di play.com e quindi possiamo singolarmente mandare loro un email segnalando il nostro account.
Facendo due calcoli mi è risultato che il cambio Sterlina/Euro di Play è di circa 1.611, contro quello ufficiale (di stasera) di 1.486.
Quasi un 8% in più.
Su somme piccole si sente poco, ma su costi elevati può sommare anche 4-5 sterline (6-7.5 euro).
Ho contattato il mod Leron, mi ha consigliato (giustamente) di apportare una leggera modifica, appena mi conferma i cambiamenti posto il testo della mail.
ragazzi complimenti per il 3ad, davvero ben fatto .. per non parlare della protesta cambio sterlina/euro! :-)
Già che ci sono sapere se Company Of Heroes in vendita (non ancora in italia) è multi lang?
davestas
26-09-2006, 09:17
Ragazzi dite anche nella lettera che siamo pronti a NON COMPRARE piu' da loro se non mettono a posto il cambio! :O
Ragazzi dite anche nella lettera che siamo pronti a NON COMPRARE piu' da loro se non mettono a posto il cambio! :O
minacce di questo tipo penso siano inutili, visto che alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole (in un mercato libero). Io penso che se loro fanno questa *furberia tutta italiana* con il cambio, basta comprare da un'altro sito. Storia chiusa, no? ;)
davestas
26-09-2006, 09:41
quali sono sti altri siti? Io epr esempio ho comprato stamattina adattaore usb dualshock, e la differenza col prezzo in sterline è già 1 euro benchè la somma sia piccola..
:muro:
goldorak
26-09-2006, 09:46
quali sono sti altri siti? Io epr esempio ho comprato stamattina adattaore usb dualshock, e la differenza col prezzo in sterline è già 1 euro benchè la somma sia piccola..
:muro:
www.cd-wow.com
www.blahdvd.com
www.amazon.co.uk
piu' altri siti esteri tipo : www.dvdboxoffice.com (canadese)
www.yesasia.com
minacce di questo tipo penso siano inutili, visto che alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole (in un mercato libero). Io penso che se loro fanno questa *furberia tutta italiana* con il cambio, basta comprare da un'altro sito. Storia chiusa, no? ;)
Concordo :stordita:
Ecco il testo modificato della mail da inviare a PLAY
Spett.le Play.com,
siamo utenti iscritti al forum del più importante sito italiano di hardware, Hardware Upgrade.
miciopazzo198x
26-09-2006, 11:44
Concordo :stordita:
Ecco il testo modificato della mail da inviare a PLAY
scusa mandi una mail a PLAY dicendo altri siti come PLAY? :eek:
mi so perso qualcosa?
davestas
26-09-2006, 11:48
www.cd-wow.com
www.blahdvd.com
www.amazon.co.uk
piu' altri siti esteri tipo : www.dvdboxoffice.com (canadese)
www.yesasia.com
hanno prezzi distanti anni luce da play.com soprattutto per i giochi :rolleyes:
Io ho già mandato una mail, non mi hanno ancora risposto!!
Se non ripristinano i vecchi prezzi, comincerò a comprare da www.blahdvd.com , un clone di play.com (con prezzi anche simili).
narnonet
26-09-2006, 15:35
scusa mandi una mail a PLAY dicendo altri siti come PLAY? :eek:
mi so perso qualcosa?
appunto...
non dici quale shop, ma cmq gli fai capire che ci sono altri shop che non aumentano i prezzi, e implicitamente che potresti non comprare + da loro ma andare su quei siti...
capisci...
Ciao
Ok, oggi hanno risposto alla mia email.
La mia email:
Hello, I'm Paolo XXXX, an italian customer of play.com.
In these days, for the people that not live in U.K, play.com does not allow to pay an item in GBP, but only in euros.
Why?
If the change were made in exact way then not there would be problems.
Example:
A videogame for playstation2 costs GBP 29.99
GBP 29.99 = EUR 44.57 ( why, today 1 GBP = EUR 1,4863)
Play.com, instead, applies a not favorable (static) change:
GBP 29.99 = EUR 47.99
Why?
Best Regards
XXX XXXX
La loro risposta
Dear Mr XXXXX
Thank you for your email.
Following a recent update to our website we can advise that customers
outside of the UK now need to purchase in Euros.
To purchase in Euros you will need to click on the euro flag below
your shopping basket.
We continue to endeavour to keep play.com as competitive as ever and
we will be reviewing the Euros pricing on the site.
Please accept our sincere apologies for any confusion this change may
have caused.
Kind regards
Forse hanno intenzione di rivedere i loro prezzi in euro, che ci sia qualche speranza?
goldorak
26-09-2006, 16:11
Forse hanno intenzione di rivedere i loro prezzi in euro, che ci sia qualche speranza?
Forse, anche se la speranza e proprio poca.
Se vedono che perdono molti ma molti clienti allora si altrimenti rimarra' come adesso. :(
Edit : ma poi a loro che c@zzo gliene frega in che valuta paghiamo, visto che le conversioni sono automatiche nei circuiti visa/mastercard etc...
Non ho mai e poi mai capito la necessita' di mettere due valute sul sito.
Se compri da amazon.co.uk paghi in sterline, se compri su qualsiasi sito inglese paghi in sterline. :boh:
narnonet
26-09-2006, 16:18
Io dico una cosa...
quando il gioco è nuovo sia play.com che blahdvd.com hanno lo stesso prezzo in sterline...
se lo si trasforma in € blahdvd.com mantiene il cambio giusto mentre play.com lo alza di qualche €...
quindi di sicuro perderà molti clienti... tutti a comprare da blahdvd.com
Ciao
Io dico una cosa...
quando il gioco è nuovo sia play.com che blahdvd.com hanno lo stesso prezzo in sterline...
se lo si trasforma in € blahdvd.com mantiene il cambio giusto mentre play.com lo alza di qualche €...
quindi di sicuro perderà molti clienti... tutti a comprare da blahdvd.com
Ciao
Di sicuro perderanno molti acquirenti..ormai ho deciso, il mio prossimo acquisto sarà fatto su blahdvd.
Spero che mostrino la stessa affidabilità di play.com, ho comprato tantissime volte da loro e non ho mai avuto alcun problema.
mi iscrivo per seguire gli sviluppi della vicenda play.com, ho giusto acquistato questa mattina Call of juarez in euro.
miciopazzo198x
26-09-2006, 21:50
si ma alla fine se PES 6 sta a 28€ e in negozio a ROma me lo fa a 39
cè sempre un risparmio...forse è anche un modo come un altro per pagarsi quelle spese che a detta loro sono gratis
Chi traduce la lettera ??? :confused: :confused:
NARNONET cosa facciamo ??
Visto che mi sono registrato ho inserito nel post iniziale la GUIDA ALLA REGISTRAZIONE di BLAHDVD.
mi iscrivo per seguire gli sviluppi della vicenda play.com, ho giusto acquistato questa mattina Call of juarez in euro.
da BLAHDVD avrei risparmiato :muro:
da BLAHDVD avrei risparmiato :muro:
Avresti risparmiato MOLTO di più se lo avessi ordinato da cd-wow ;)
http://www2.cd-wow.com/detail_results_3.php?product_code=1035633&subcat=pc
(s.s. gratuite)
Avresti risparmiato MOLTO di più se lo avessi ordinato da cd-wow ;)
http://www2.cd-wow.com/detail_results_3.php?product_code=1035633&subcat=pc
(s.s. gratuite)
ti ringrazio per avermi tirato su il morale :asd:
scherzi a parte terrò d'occhio anche quel sito, grazie per la segnalazione ;)
narnonet
27-09-2006, 10:54
Di sicuro perderanno molti acquirenti..ormai ho deciso, il mio prossimo acquisto sarà fatto su blahdvd.
Spero che mostrino la stessa affidabilità di play.com, ho comprato tantissime volte da loro e non ho mai avuto alcun problema.
Io in questi anni aquistavo sia da play.com che da blahdvd.com
e si sono dimostrati affidabili entrambi.
Aquistate pure da blahdvd.com! :D
Ciao
narnonet
27-09-2006, 10:55
Chi traduce la lettera ??? :confused: :confused:
NARNONET cosa facciamo ??
Io l'inglese non lo so...
cioè, tradurre una lettera di quel tipo non sarei in grado...
Adesso vedo se riesco a trovare un aggancio che me la traduca....
mmhhhh un'idea già ce l'ho...
Ciao
Io in questi anni aquistavo sia da play.com che da blahdvd.com
e si sono dimostrati affidabili entrambi.
Aquistate pure da blahdvd.com! :D
Ciao
e cd-wow come è?
e cd-wow come è?
vai tranquillo... io ho comprato da un po tutti ( http://www.play.com http://www.blahdvd.com http://www9.cd-wow.com/ http://dvd.co.uk/ http://shop.game.net/ http://www.sendit.com/ ) e mi sono trovato bene con tutti....
narnonet
27-09-2006, 11:26
e cd-wow come è?
non lo so...
non ho mai aquistato... costa di + che negli altri shop...
di diverso ho provato GAMEPLAY.COM
Ciao
Caro Mr xxx
La ringrazio per la sua email.
In seguito ad un recente aggiornamento del nostro sito web, avvisiamo che i clienti al di fuori del Regno Unito dovranno acquistare in euro.
Per acquistare in euro occorre cliccare sulla bandierina dell'euro posta sotto il carrello della spesa.
Ci sforziamo di mantenere play.com competitivo come sempre e rivedremo i prezzi in euro del sito.
La prego di accettare le nostre sincere scuse per la confusione che questo cambiamento può aver prodotto.
cordiali saluti
ti ringrazio per avermi tirato su il morale :asd:
Figurati, è stato un piacere... :asd:
Comunque posso dirvi che mi sono trovato bene con dvd.co.uk (1,46€ le s.s.).
Quake 4 mi è arrivato dopo 3 giorni dall'ordine! :eek:
miciopazzo198x
27-09-2006, 11:39
Comunque posso dirvi che mi sono trovato bene con dvd.co.uk (1,46€ le s.s.).
Quake 4 mi è arrivato dopo 3 giorni dall'ordine! :eek:
viva viva l'olio d'oliva :fagiano:
viva viva l'olio d'oliva :fagiano:
Certo, è una delle basi della dieta mediterranea... :sofico:
Io l'inglese non lo so...
cioè, tradurre una lettera di quel tipo non sarei in grado...
Adesso vedo se riesco a trovare un aggancio che me la traduca....
mmhhhh un'idea già ce l'ho...
Ciao
qualcosa del genere?
Respectable sirs,
we are users of the most visited hardware forum in Italy, Hardware Upgrade (www.hwupgrade.it).
We recently noted the change in your policy regarding the possibility of payment in uk pounds from foreign customers.
We would like to point out that the price in euro is not convenient for eu customers because there is a slight difference between euro and gbp price.
In fact, there is always a difference of one or more euros regarding the euro/gbp official change.
We don't understand the origin of this limitation and of this difference in price.
We would like to receive some explaination about this problem or at least a fair conversion, because other internet shops, like play.com does, applied the same limitation but they doesn't change the price of the same object between currencies.
We would like to invite you to visit our forum and in particular the thread about buying games in foreign shops ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870 ), you will notice that there are about 35000 views and 1400 messages in less than an year of activity, and the presence of many users that gives other theyr personal experience and hints.
Looking forward for a quick and positive answer, we send you our best regards.
goldorak
27-09-2006, 12:27
We would like to receive some explaination about this problem or at least a fair conversion, because other internet shops, like play.com does, applied the same limitation but they doesn't change the price of the same object between currencies.
La lettere mi pare ottima, tralascerei la frase in neretto, perche' e' come se obbligaste play.com a darvi delle spiegazioni non dovute.
La parte sul cambio sterlina/euro equo invece e' giusta, bisogna battersi per quello, non per chiedere a play di giustificarsi sulle scelte fatte.
miciopazzo198x
27-09-2006, 12:27
Sirs nn se po sentì :D
Fantasma diablo 2
27-09-2006, 12:33
Sirs nn se po sentì :D
invece in inglese bisogna usarlo, quando si scrive una lettera formale a una ditta o gruppo di persone... ;)
rezzonico83
27-09-2006, 12:55
Volevo segnalarvi anche il sito Mediadis (http://www.mediadis.com), anche se forse è più indicato per i film...
narnonet
27-09-2006, 12:57
qualcosa del genere?
Respectable sirs,
we are users of the most visited hardware forum in Italy, Hardware Upgrade (www.hwupgrade.it).
We recently noted the change in your policy regarding the possibility of payment in uk pounds from foreign customers.
We would like to point out that the price in euro is not convenient for eu customers because there is a slight difference between euro and gbp price.
In fact, there is always a difference of one or more euros regarding the euro/gbp official change.
We don't understand the origin of this limitation and of this difference in price.
We would like to invite you to visit our forum and in particular the thread about buying games in foreign shops ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870 ), you will notice that there are about 35000 views and 1400 messages in less than an year of activity, and the presence of many users that gives other theyr personal experience and hints.
Looking forward for a quick and positive answer, we send you our best regards.
Perfetto :D
Per me andrebbe bene... non me intendo quindi senti i consigli di chi l'inglese lo sa bene.
Ciao
La lettere mi pare ottima, tralascerei la frase in neretto, perche' e' come se obbligaste play.com a darvi delle spiegazioni non dovute.
La parte sul cambio sterlina/euro equo invece e' giusta, bisogna battersi per quello, non per chiedere a play di giustificarsi sulle scelte fatte.
badate bene, ho buttato giù una traduzione al volo mentre stavo per uscire. dategli una controllata, su molte frasi e parole non son convinto ;)
si ma alla fine se PES 6 sta a 28€ e in negozio a ROma me lo fa a 39 cè sempre un risparmio...
Ma ad esempio su BlahDVD in sterline costa uguale a Play.com, ma in euro costa 26.99 contro i 28.99 di Play.
davestas
27-09-2006, 16:07
ma ma blah non si rpendono i soldi per le spedizioni?
Perfetto :D
Per me andrebbe bene... non me intendo quindi senti i consigli di chi l'inglese lo sa bene.
Ciao
Ho inviato la mail alla morosa in ufficio, sono tutti testoni, confido in un controllo accurato della traduzione :D :D
Decidiamo intanto chi invia la mail ...................... NARNO vuoi farlo tu ??
eliogolf
27-09-2006, 16:34
,se volete posso mandarla io..potrei controllare la mia casella gmail ogni minuto :sofico: però ve lo faccio sapere domani xke x oggi il pcmio è fuoriuso,devo cambiare l'ali sperando sia sl quello..domani ve lo faccio sapere,se è solo quello...vi dò l'ok :D
,se volete posso mandarla io..potrei controllare la mia casella gmail ogni minuto :sofico: però ve lo faccio sapere domani xke x oggi il pcmio è fuoriuso,devo cambiare l'ali sperando sia sl quello..domani ve lo faccio sapere,se è solo quello...vi dò l'ok :D
Ok grazie, aspettiamo l'eventuale correzione della traduzione e poi decidiamo.
Attendiamo il saggio parere di NARNONET, ai vecchietti bisogna sempre dare ascolto e la priorità :sofico:
vai tranquillo... io ho comprato da un po tutti ( http://www.play.com http://www.blahdvd.com http://www9.cd-wow.com/ http://dvd.co.uk/ http://shop.game.net/ http://www.sendit.com/ ) e mi sono trovato bene con tutti....
grazie ;)
d'ora in poi "farò un giro" prima di spendere.
Ecco il testo della lettera corretto..........
Dear Sirs,
we are users of the most visited hardware forum in Italy, Hardware
Upgrade (www.hwupgrade.it).
We recently noted the change in your policy regarding the possibility of
payment in UK pounds from foreign customers.
We would like to point out that the price in euro is not convenient for
EU customers because there is a slight difference between euro and gbp
price.
In fact, there is always a difference of one or more euros in comparison with the
euro/gbp official change.
We don't understand the origin of this limitation and of this difference
in price.
We would like to receive some explanation about this problem or at
least a fair conversion, because other internet shops, like play.com
does, applied the same limitation but they don’t change the price of
the same product between currencies.
We would like to invite you to visit our forum and in particular the
thread about buying games in foreign shops (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870 ), you will
notice that there are about 35000 views and 1400 messages in less than
an year of activity, and there are many users, that give each other
their personal experiences and advices.
Looking forward for a quick and positive answer, we send you our best
regards.
narnonet
27-09-2006, 17:35
Attendiamo il saggio parere di NARNONET, ai vecchietti bisogna sempre dare ascolto e la priorità :sofico:
...STARDO! :ncomment:
Cmq va bene, posso spedire anche io se volete.
tanto una volta spedita ci mettono poco a rispondere.
Ciao
...STARDO! :ncomment:
Cmq va bene, posso spedire anche io se volete.
tanto una volta spedita ci mettono poco a rispondere.
Ciao
Dai invia, togliamoci il pensiero ;) ;)
tanto immagino giù la risposta :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Metti anche il mio nome se firmi la mail :read:
narnonet
27-09-2006, 18:01
ma l'indirizzo a cui spedire?
CIao
narnonet
27-09-2006, 18:09
spedisco a
privacy@play.com
o
product.query@play.com???
CIao
narnonet
27-09-2006, 18:21
Metti anche il mio nome se firmi la mail :read:
lascia stare il PVT che ti ho mandato :D
Ho messo come firma THE HARDWARE UPGRADE FORUM
la mail l'ho inviata a 3 indirizzi...
almeno una arriverà... :asd:
Quando rispondono vi faccio sapere
Ciao
narnonet
27-09-2006, 18:23
POSSO DIRE:
MAIL SPEDITA
Ciao
POSSO DIRE:
MAIL SPEDITA
Ciao
bene vediamo cosa dicono. La speranza è che riadeguino il cambio come ventilato nella mail inviata all'utente più sopra.
Kimahiri
27-09-2006, 21:42
raga, ma avete visto che prezzi su play.com? :D Ok, sarà un problema di database, ma da soddisfazione vedere broken sword 4 a 4.49€ o una ps3 in preorder a 20€ :D
spedisco a
privacy :mbe: play.com
o
product.query :mbe: play.com???
CIao
Io qualche giorno fa l'ho mandata a terms :mbe: play.com
Facci sapere immediatamente appena ti rispondono (anche se si aspettiamo una solita risposta di rito ormai)
lascia stare il PVT che ti ho mandato :D
Ho messo come firma THE HARDWARE UPGRADE FORUM
la mail l'ho inviata a 3 indirizzi...
almeno una arriverà... :asd:
Quando rispondono vi faccio sapere
Ciao
Bene, sono dovuto scappare urgentemente :ops: ......... la scelta della firma è perfetta.
Ora attendiamo :ronf:
miciopazzo198x
27-09-2006, 22:29
invece in inglese bisogna usarlo, quando si scrive una lettera formale a una ditta o gruppo di persone... ;)
non ho detto che sia sbagliato
ho detto che non si puo' sentire :D
non ho detto che sia sbagliato
ho detto che non si puo' sentire :D
Secondo me bisognava iniziare con :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
grazie ;)
d'ora in poi "farò un giro" prima di spendere.
Quando decidi di acquistare un gioco, il primo sito che dovresti visitare è QUESTO (http://eu.gamestracker.com/pc/Default.htm): ti dà il prezzo più basso del gioco che t'interessa rispetto ai principali negozi online e riporta quotidianamente tutti i principali giochi che subiscono cali di prezzo. ;)
narnonet
27-09-2006, 22:44
Secondo me bisognava iniziare con :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Io direi anche :huh: :huh: :huh: :boxe: :boxe: :boxe::bsod: :bsod: :bsod:
Ciao
narnonet
27-09-2006, 22:49
Io qualche giorno fa l'ho mandata a terms :mbe: play.com
Facci sapere immediatamente appena ti rispondono (anche se si aspettiamo una solita risposta di rito ormai)
nel dubbio l'ho spedita anche a quella...
Così domani su ogni account si ritrovano la nostra mail...
non possono dire che non gli è arrivata...
Ciao
Dear Sirs,
we are users of the most visited hardware forum in Italy, Hardware
Upgrade (www.hwupgrade.it).
We recently noted the change in your policy regarding the possibility of
payment in UK pounds from foreign customers.
We would like to point out that the price in euro is not convenient for
EU customers because there is a slight difference between euro and gbp
price.
In fact, there is always a difference of one or more euros in comparison with the
euro/gbp official change.
We don't understand the origin of this limitation and of this difference
in price.
We would like to receive some explanation about this problem or at
least a fair conversion, because other internet shops, like play.com
does, applied the same limitation but they don’t change the price of
the same product between currencies.
We would like to invite you to visit our forum and in particular the
thread about buying games in foreign shops (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870 ), you will
notice that there are about 35000 views and 1400 messages in less than
an year of activity, and there are many users, that give each other
their personal experiences and advices.
Looking forward for a quick and positive answer, we send you our best
regards.
Ditemi vi prego che non l'avete spedita con questo errore che vi era già stato segnalato.
narnonet
27-09-2006, 23:12
Ditemi vi prego che non l'avete spedita con questo errore che vi era già stato segnalato.
vado a controllare...
Ciao
narnonet
27-09-2006, 23:16
....
SI... :asd:
vabbè chissenefrega...
glie la rispedisco modificata??? :asd: :rotfl:
Ciao
il menne
28-09-2006, 00:04
Per informazione... sono andato a controllare su play e.... in questo momento il prezzo in euro NON è selezionabile, ergo o ho problemi io, oppure stanno facendo qualcosa.... :fagiano:
Speriamo bene.... ;)
il menne
28-09-2006, 00:21
RAGAZZI!
Ho controllato or ora, PREY in euro mi dà 22,49 euro, che corrisponde a 15,09 sterline... (prezzo play 14,99, differenza 10 centesimi di sterlina! )
Stanno cambiando i prezzi!!!! :D :D :D
Secondo me stanno aggiornando proprio adesso, perchè alcuni titoli non li trova ancora... a volte torna in sterline... :)
goldorak
28-09-2006, 00:29
RAGAZZI!
Ho controllato or ora, PREY in euro mi dà 22,49 euro, che corrisponde a 15,09 sterline... (prezzo play 14,99, differenza 10 centesimi di sterlina! )
Secondo me stanno aggiornando proprio adesso, perchè alcuni titoli non li trova ancora... a volte torna in sterline... :)
Infatti, chissa' quante migliaia di email hanno ricevuto nelle ultime 2 settimane. :asd:
Beh, meglio cosi', un aumento mi sta bene, basta che ci sia la conversione giusta £ - €.
Junior83
28-09-2006, 00:32
Oddio, non posso credere che sia per via della mail...sarebe troppo bello :D
Cmq ottimo lavoro ragazzi :cool:
il menne
28-09-2006, 00:37
Ecco, guardate:
http://img218.imageshack.us/img218/1887/playif4.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=playif4.jpg)
Siamo passati da 1-2 euro di differenza (parlo di PREY) a 15 centesimi circa (ci possiamo stare, direi...) :read:
Già prima della mail, comunque, avevano detto rispondendo a un utente che avrebbero rivisto i prezzi... certo sembrava una mera dichiarazione di intenti, invece..... :D :D :D
goldorak
28-09-2006, 00:50
Già prima della mail, comunque, avevano detto rispondendo a un utente che avrebbero rivisto i prezzi... certo sembrava una mera dichiarazione di intenti, invece..... :D :D :D
Hehehe....quando si dice che il denaro fa girare il mondo :D
Kimahiri
28-09-2006, 06:50
RAGAZZI!
ieri costava 2.49€ se ti interessa :sofico:
A questo punto azzardo che avessero un moltiplicatore per il cambio euro/pounds a variabile fissa ( ... cioè una costante ... :D che era posta = a 1.6 e rotti).
Probabilmente stanno implementando un sistema che aggiorni quotidianamente questa variabile con il cambio corrente. Si spiegherebbero così i pochi centesimi di euro.
Se effettivamente dovesse diventare stabile questo cambio corretto, direi di inviare una mail per complimentarci/ringraziarli per l'attenzione al cliente.
And God Save the Queen and We Save our money. ;)
Per informazione... sono andato a controllare su play e.... in questo momento il prezzo in euro NON è selezionabile, ergo o ho problemi io, oppure stanno facendo qualcosa.... :fagiano:
Speriamo bene.... ;)
L'ACQUISTO FUORI DAL REGNO UNITO E' STATO SOSPESO !!!!!!!!!! VEDIAMO GLI SVILUPPI
il menne
28-09-2006, 08:21
Ho idea che stanotte stessero "testando" il prezziario in euro rivisto... :fagiano:
Speriamo bene.... :stordita: :sperem:
Ho idea che stanotte stessero "testando" il prezziario in euro rivisto... :fagiano:
Speriamo bene.... :stordita: :sperem:
Sono cusioso di leggere la risposta che daranno alla nostra mail :cool:
il menne
28-09-2006, 08:33
Sono cusioso di leggere la risposta che daranno alla nostra mail :cool:
Io dico che sarà la stessa data a quell'utente che l'ha postata... dove dicono sostanzialamente che rivedranno i loro prezzi in euro (mi sembra siano in fase di updating... tra l'altro stanno introducendo dei "partner" stile amazon...
http://images.play.com/SiteCSS/Play/v9.060/img/brand/splash_playtrade.gif :confused: :mbe:
basta guardare l'helpdesk, qui (http://www.play.com/HOME/HOME/TOPNAV/5-/AboutUs.html?page=helpdesk) ....)
Mi pare improbabile che non spediscano più in europa, in quanto la maggioranza delle vendite le fanno fuori uk... tutto sta a vedere cosa verrà fuori da questo "aggiornamento" ... speriamo bene.... :fagiano:
sisioste
28-09-2006, 09:20
che vuol dire "Hanno sospeso le vendite fuori dal regno unito"???
Non facciamo scherzi......
il menne
28-09-2006, 09:25
che vuol dire "Hanno sospeso le vendite fuori dal regno unito"???
Non facciamo scherzi......
Vuol dire che per ora NON è selezionabile l'euro come valuta di pagamento, quindi per adesso non si compra... penso che siano in fase di upgrading, visto che stanotte funzionava a intermittenza, e che il cambio era pressappoco giusto... :sperem:
narnonet
28-09-2006, 09:26
per adesso ancora non hanno risposto
Scommetto che stanno rivedendo i prezzi dopo che gli sono arrivate le mie mail di ieri sera...
sisioste
28-09-2006, 09:31
ho capito......ma penso (anche spero) che riattivino al + presto....anche perchè se no l'icona del cambio in euro sarebbe sparita...nella sola inghilterra nn avrebbe senso visto che l'euro nn c'è!
narnonet
28-09-2006, 09:31
nel sito di Play.com guardate in alto a destra la scritta.
http://images.play.com/SiteCSS/Play/v9.060/img/menu/international.gif
che riposta a questo sito:
http://www.playusa.com/
ma anche prima c'era???
non me ne sono mai accorto
Ciao
narnonet
28-09-2006, 09:34
ho capito......ma penso (anche spero) che riattivino al + presto....anche perchè se no l'icona del cambio in euro sarebbe sparita...nella sola inghilterra nn avrebbe senso visto che l'euro nn c'è!
tranquillo che stanno testando i tutto...
Ciao
P.S. Mi sa che devo cambiare il mio avatar... sta diventando troppo inflazionato... :(
sisioste
28-09-2006, 09:35
si.....c'è sempre stata!
nel sito di Play.com guardate in alto a destra la scritta.
http://images.play.com/SiteCSS/Play/v9.060/img/menu/international.gif
che riposta a questo sito:
http://www.playusa.com/
ma anche prima c'era???
non me ne sono mai accorto
Ciao
Sono quasi sicura al 100% che ci fosse anche prima......
Come dice il menne è molto improbabile che sospendano le vendite fuori dal Regno Unito, è più probabile che stiano rivedendo qualche cosa................certo..........mettere due righe di comunicato :doh: :doh:
il menne
28-09-2006, 09:38
si.....c'è sempre stata!
Già... sempre stata... :)
Bella lì... avete lo stesso avatar.... :asd: non ci stavo capendo nulla .... :fagiano:
narnonet
28-09-2006, 09:38
http://img218.imageshack.us/img218/1887/playif4.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=playif4.jpg)
CAMBIA BROWSER!!!!
Fatti FIREFOX 2.0...
Ciao
P.S. Mi sa che devo cambiare il mio avatar... sta diventando troppo inflazionato... :(
vedila così.............sei un mito per tanti :doh: :doh:
il menne
28-09-2006, 09:41
CAMBIA BROWSER!!!!
Fatti FIREFOX 2.0...
Ciao
Già ce l'ho su... scelgo a seconda di quello che più mi aggrada al momento ..... :asd: :asd:
Mi sono adattato alla situazione............ :D :D
TUTTI IN GIALLO
narnonet
28-09-2006, 09:42
Già... sempre stata... :)
Bella lì... avete lo stesso avatar.... :asd: non ci stavo capendo nulla .... :fagiano:
eh eh eh
facevo le domande e mi rispondevo da solo...
vedila così.............sei un mito per tanti :doh: :doh:
Faccio Scuola... :D
Ciao
narnonet
28-09-2006, 09:43
Già ce l'ho su... scelgo a seconda di quello che più mi aggrada al momento ..... :asd: :asd:
Per me IE è solo un brutto ricordo oramai...
narnonet
28-09-2006, 09:47
TUTTI IN GIALLO
che TESTA DI COCCO che 6...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
CIao
sisioste
28-09-2006, 10:01
Raga ci sono rimasto malissimo......ma che cxxxo!!!!!proprio ora che stavo per fare la pre-ordinazione di pes 6.........ma porca :ncomment:
Ciao a tutti,
leggendo qui i vari problemi con play sono andato a controllare un mio preorder fatto qualche settimana fà.. e non mi viene segnata alcuna anomalia, non mi dice che devo pagare euro. Ora il dubbio che ho è questo: mi bloccheranno l'invio una volta che avranno il gioco in stock? o lo mandano lo stesso visto che il preorder è stato fatto prima che uscisse la storia delle valute?
Grazie :)
sisioste
28-09-2006, 10:13
Ciao a tutti,
leggendo qui i vari problemi con play sono andato a controllare un mio preorder fatto qualche settimana fà.. e non mi viene segnata alcuna anomalia, non mi dice che devo pagare euro. Ora il dubbio che ho è questo: mi bloccheranno l'invio una volta che avranno il gioco in stock? o lo mandano lo stesso visto che il preorder è stato fatto prima che uscisse la storia delle valute?
Grazie :)
Secondo me lo bloccheranno perchè se vai a vedere ora, mentre fai l'ordine ti dice che l'indirizzo che dai tu nn è idoneo per la spedizione, ma bisogna cambiare l'icona della valuta....diciamo che ora è obbligatorio pagare in euro!
Grazie sisioste,
quindi ora bisogna solo aspettare.. speriamo che almeno il cambio sia giusto.
Grazie ancora
ciao
Secondo me lo bloccheranno perchè se vai a vedere ora, mentre fai l'ordine ti dice che l'indirizzo che dai tu nn è idoneo per la spedizione, ma bisogna cambiare l'icona della valuta....diciamo che ora è obbligatorio pagare in euro!
come lo bloccheranno??? :eek:
ho S.T.A.L.K.E.R. in preordine da quasi 2 anni a 17,99 sterline :asd: :rolleyes: :sofico: se lo cancellano svengo :cry: (anche se il gioco probabilmente non uscirà mai)
Kimahiri
28-09-2006, 10:24
L'ACQUISTO FUORI DAL REGNO UNITO E' STATO SOSPESO !!!!!!!!!! VEDIAMO GLI SVILUPPI
ma quale sospeso... semplicemente hanno problemi con il db dei prezzi in euro e ne hanno momentaneamente bloccato l'acquisto, mentre come succede da pochi giorni, chi vive fuori dall'inghilterra non può comprare in sterline... è solo questione di tempo... :)
sisioste
28-09-2006, 10:34
come lo bloccheranno??? :eek:
ho S.T.A.L.K.E.R. in preordine da quasi 2 anni a 17,99 sterline :asd: :rolleyes: :sofico: se lo cancellano svengo :cry: (anche se il gioco probabilmente non uscirà mai)
2 ANNI??????????ma allora è un caso senza speranza.....
sisioste
28-09-2006, 10:37
Grazie sisioste,
quindi ora bisogna solo aspettare.. speriamo che almeno il cambio sia giusto.
Grazie ancora
ciao
si bisogna aspettare....porca miseria....
narnonet
28-09-2006, 11:04
ma quale sospeso... semplicemente hanno problemi con il db dei prezzi in euro e ne hanno momentaneamente bloccato l'acquisto, mentre come succede da pochi giorni, chi vive fuori dall'inghilterra non può comprare in sterline... è solo questione di tempo... :)
appunto...
hanno momentaneamente sospeso gli acquisti...
Ciao
lallotechnology
28-09-2006, 11:04
ma in Broken sword è previsto il doppiaggio italiano?
Adesso si può acquistare in euro e il cambio euro/sterline è: 1,50.
il menne
28-09-2006, 12:07
:mbe: :wtf: Veramente a me non va... non posso selezionare gli euro.... :confused:
:mbe: :wtf: Veramente a me non va... non posso selezionare gli euro.... :confused:
Guarda qua ad esempio :D :
http://img301.imageshack.us/img301/7528/playqw3.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=playqw3.jpg)
il menne
28-09-2006, 12:18
Guarda qua ad esempio :D :
http://img301.imageshack.us/img301/7528/playqw3.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=playqw3.jpg)
Ma quello è play international (usa), dove i giochi per pc non ci sono, ma vendono solo i cd musicali e i film in dvd !!! :read: :doh:
Ma quello è play international (usa), dove i giochi per pc non ci sono, ma vendono solo i cd musicali e i film in dvd !!! :read: :doh:
Ok questo va bene :D ?
http://img83.imageshack.us/img83/9378/playyye0.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=playyye0.jpg)
narnonet
28-09-2006, 12:58
Eddai...
va già meglio dell'1.60 (se andava bene) che c'era prima
CIao
narnonet
28-09-2006, 13:01
TUTTI IN GIALLO
Ho cambiato l'avatar...
ti piace?
Ciao
narnonet
28-09-2006, 13:12
Io direi di fare un altra mail con scritto che ringraziamo del cambiamento effettuato con l'aghiustamento del cambio €/£.
CIao
Junior83
28-09-2006, 13:17
Sì sì, la mail di ringraziamento ci vuole, però prima bisogna aspettare la loro risposta ;)
Sì sì, la mail di ringraziamento ci vuole, però prima bisogna aspettare la loro risposta ;)
Infatti. Aspettiamo la loro risposta e poi mandiamo incazzati un'altra mail chiedendo di mettere il cambio a 1.40.:asd:
Sperando di non fare più errori... :fagiano: :muro: :D
davestas
28-09-2006, 13:30
che fregatura, ieri ho acquistato l'adattatore per il dualshock a 11,50 ed ora hanno rimesso a posto il cambio, me lo potevate dire.... :D :cry:
Infatti, HANNO SOSPESO momentaneamente
Ho cambiato l'avatar...
ti piace?
Ciao
:doh: :doh: NON HO PAROLE !!!!!!!!!!!!!!!! :help:
Giusto, attendiamo la risposta
Chissà se hanno visitato il forum :confused: :confused:
sisioste
28-09-2006, 14:37
Allora il sito funziona nuovamente, solo che nn funziona + il fatto delle poste che pagano al posto nostro il cambio sterlina/euro!
Ora per comprare bisogna per forza selezionare la valuta europea!
il menne
28-09-2006, 14:41
Adesso si può di nuovo acquistare in euro... per PREY la differenza col cambio ufficiale è di 10 centesimi di sterlina (+15 centesimi di euro circa...). :D :D
Per call of juarez la differenza è di 16 centesimi di sterlina....
Per star trek (8 dvd collection) (49.99 £) è 32 centesimi di sterlina (circa 50 centesimi di euro in più...)
Io penso che ci possiamo stare.... :D :D :D
Fantasma diablo 2
28-09-2006, 15:41
se play non giustifica il precedente cambio, vuol dire che era na ladrato al 100%...
Scusatemi tanto, ma parlavate di Dvd su questi siti uk come play.com, ma come faccio a sapere se ha la lingua italiana? ad esempio ho visto in vendita il signore degli anelli, uk, regione 2 europa, ma non diceva le lingue, a volte nei nostri dvd italiani c'è la multilingua a volte, no, a volte solo lo spagnolo ad esempio o solo l'inglese, a parte l'italiano... C'è un modo x veder se i film dvd uk hanno lingua italiana? play_com e altri non rispondono su questo...
avete preso strar trek come lo sapevate?? GRAZIE MILLE CIOA!
Fantasma diablo 2
28-09-2006, 16:06
Scusatemi tanto, ma parlavate di Dvd su questi siti uk come play.com, ma come faccio a sapere se ha la lingua italiana? ad esempio ho visto in vendita il signore degli anelli, uk, regione 2 europa, ma non diceva le lingue, a volte nei nostri dvd italiani c'è la multilingua a volte, no, a volte solo lo spagnolo ad esempio o solo l'inglese, a parte l'italiano... C'è un modo x veder se i film dvd uk hanno lingua italiana? play_com e altri non rispondono su questo...
:mbe:
http://img178.imageshack.us/img178/7119/abcsq6.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=abcsq6.jpg)
sisioste
28-09-2006, 16:06
se play non giustifica il precedente cambio, vuol dire che era na ladrato al 100%...
Una ledrata?e perchè??
Fantasma diablo 2
28-09-2006, 16:07
Una ledrata?e perchè??
toc toc c'è nessuno?... :D
sisioste
28-09-2006, 16:12
toc toc c'è nessuno?... :D
nn ho letto ciò che veniva prima.
il menne
28-09-2006, 16:16
Mah.. prima tu potevi anzi DOVEVI pagare in sterline, perchè lo sapevano tutti che c'era un cambio "allegro" .... :O
Dovendo essere obbligati a pagare in euro, il discorso cambiava notevolmente... :mad:
sisioste
28-09-2006, 16:19
Mah.. prima tu potevi anzi DOVEVI pagare in sterline, perchè lo sapevano tutti che c'era un cambio "allegro" .... :O
Dovendo essere obbligati a pagare in euro, il discorso cambiava notevolmente... :mad:
Allegro quanto??si tratta di 2 euro a cambio o mi sbaglio?
Fantasma diablo 2
28-09-2006, 16:23
...è questa sarebbe una giustificazione?...in realtà la valuta in euro era stata introdotta per gli acquirenti extra-UK...dopo qualche anno si sono accorti che non essendo idioti tutti acquistavano in sterline e hanno messo l'acquisto in euro obbligatorio...il problema è che del cambio "allegro" vi sareste dovuti lamentare tempo fa...
il menne
28-09-2006, 16:30
...è questa sarebbe una giustificazione?...in realtà la valuta in euro era stata introdotta per gli acquirenti extra-UK...dopo qualche anno si sono accorti che non essendo idioti tutti acquistavano in sterline e hanno messo l'acquisto in euro obbligatorio...il problema è che del cambio "allegro" vi sareste dovuti lamentare tempo fa...
Avresti anche ragione... ma sai, una volta (parlo per me e gli utenti del forum, quindi gente abbastanza smaliziata...) che si era visto che acquistare in sterline faceva risparmiare, io e penso anche gli altri non ci siamo più posti neppure minimamente il problema... sul tasto euro non ci cliccavo mai o quasi... :stordita: :fagiano:
Certo che magari chi faceva un acquisto ogni tanto e non si prendeva la briga di controllare il cambio o non era utente del forum... beh... in effetti ci rimetteva.... :(
il menne
28-09-2006, 16:33
Allegro quanto??si tratta di 2 euro a cambio o mi sbaglio?
Ehh... 1,50/2 euro per un gioco come PREY, 3-4 euro per giochi più cari, anche una decina di euro per ad esempio cofanetti dvd.... :mad:
Era MOLTO MOLTO allegro, come "cambio" ... (sembrava più una gabella, aggirabile acquistando in sterline....) :fagiano:
sisioste
28-09-2006, 16:40
Ehh... 1,50/2 euro per un gioco come PREY, 3-4 euro per giochi più cari, anche una decina di euro per ad esempio cofanetti dvd.... :mad:
Era MOLTO MOLTO allegro, come "cambio" ... (sembrava più una gabella, aggirabile acquistando in sterline....) :fagiano:
Guarda.....se sono 1,50/2 euro in media è normale e ci può anche stare....ma se poi il prezzo continua a lievitare nn va + bene!
E poi a quanto ho capito più aumenta il prezzo del gioco e+ aumenta il costo del cambio....
goldorak
28-09-2006, 16:48
Guarda.....se sono 1,50/2 euro in media è normale e ci può anche stare....ma se poi il prezzo continua a lievitare nn va + bene!
E poi a quanto ho capito più aumenta il prezzo del gioco e+ aumenta il costo del cambio....
Scusa tanto, ma 1.5-2€ di differenza cambio e' largamente fuori dalle fluttuazioni normali di un cambio £-€. :rolleyes:
E poi comunque la differenza non era limitata a 1.5-2€ ma poteva arrivare anche al 10% del prezzo di un cofanetto dvd.
Alla faccia del cambio. :mbe:
sisioste
28-09-2006, 16:54
Scusa tanto, ma 1.5-2€ di differenza cambio e' largamente fuori dalle fluttuazioni normali di un cambio £-€. :rolleyes:
E poi comunque la differenza non era limitata a 1.5-2€ ma poteva arrivare anche al 10% del prezzo di un cofanetto dvd.
Alla faccia del cambio. :mbe:
allora no......questo è un furto!!!!!!!
allora no......questo è un furto!!!!!!!
BUONGIORNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono certo che di spiegazioni ne daranno ben poche e sicuramente non ammetteranno mai le loro colpe, di sicuro posso affermare una cosa:
SE FOSSERO RIMASTI INVARIATI I PREZZI DA QUALCHE PARTE NEL LORO BEL SITO DOVEVANO SCRIVERE CHE A CAUSA DI SPESE VARIE GLI ACQUISTI FUORI DAL REGNO UNITO SONO SOGGETTI A COSTI AGGIUNTIVI,
ALTRIMENTI QUESTA AZIONE CHE HANNO PROVATO A METTERE IN ATTO E' DA
LADRI
Mi meraviglio di tanta FACCIA TOSTA, se dovessi ascoltare il mio istinto da guerriero :huh: :huh: :huh: :huh: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
il menne
28-09-2006, 17:28
Teoricamente quello che pagavamo meno acquistando in sterline se lo facevano "rimborsare" con gli interessi dai tapini e dai più sprovveduti che compravano in EURO.... :doh:
Eppure era cosa stra-stra-stra-risaputa qui sul forum.... :O ma mi sa che pur essendo tanti, siamo una goccia nel mare....
Insomma, noi che lo sapevamo si comprava in sterline e non ci importava minimamente del cambio sballato... :O
A meno che non fosse una loro precisa politica per ottenere pagamenti in sterline, per qualche ragione arcana, la quale ora non più sussiste, quindi rapido dietrofront per non perdere migliaia di clienti...
... oppure visto che nessuno evidentemente protestava, volevano dare una spintarella al sovraprezzo anche per i molti utenti che compravano in sterline e si facevano spedire fuori uk.
Nel qual caso, però, non sarebbe stata una felice idea, visto che che chi comprava in sterline dall'estero al 99% sapeva l'inghippo.... quindi non mi torna molto... boh... :wtf:
Ribadisco, se mi avessero detto che tale aumento era per costi extra che dovevano sopportare, colpa delle spedizioni fuori UK, colpa delle banche italiane, colpa dei troppi smarrimenti, colpa che volevano guadagnare troppo, colpa mia, colpa tua, colpa.............. :mc: .......dai ci siamo capiti, L'AVREI ACCETTATO ..............così NO !!!
Comunque è bene tutto quello che finisce bene, sono però curioso della risposta alla mail che abbiamo inviato.
Ma dov'è finito quell'utente che ha quell'avatar così orribile ???? Quello con gli occhi che gli lameggiano ???? Come si chiama ????????? Ma si, quello che ha inviato la mail................ :doh: :doh: :doh: NARNONET ma dove sei ??
:mbe:
http://img178.imageshack.us/img178/7119/abcsq6.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=abcsq6.jpg)
Fantasma ti ringrazio, ma se mi dicessi anche dove si trova questa pagina sui dvd e che sito è, saresti Enormemente magnifico,Grazie ciaoOO!!
Fantasma ti ringrazio, ma se mi dicessi anche dove si trova questa pagina sui dvd e che sito è, saresti Enormemente magnifico,Grazie ciaoOO!!
Basta che scegli il titolo e poi fai scorrere la pagina..............
GUARDA (http://www.play.com/DVD/DVD/RGNEC/3-/880911/Ultimate_Force_Series_4/Product.html)
narnonet
28-09-2006, 18:37
Ma dov'è finito quell'utente che ha quell'avatar così orribile ???? Quello con gli occhi che gli lameggiano ???? Come si chiama ????????? Ma si, quello che ha inviato la mail................ :doh: :doh: :doh: NARNONET ma dove sei ??
Ti riferisci a me....
Naaaa... :D :D :D
Per adesso ancora niente...
Secondo me contano sul fatto che ci siamo accorti che hanno sistemato i prezzi.
Anche perchè ho mandato la mail a 4 indirizzi... bah :confused:
Ciao
Ti riferisci a me....
Naaaa... :D :D :D
Per adesso ancora niente...
Secondo me contano sul fatto che ci siamo accorti che hanno sistemato i prezzi.
Anche perchè ho mandato la mail a 4 indirizzi... bah :confused:
Ciao
Forse un tuo omonimo :D :D
Prepariamola ugualmente la mail di rinfraziamento, magari per tenerci buoni ci regalano un fornitura di GIOCHI :mbe: :mbe:
Forse un tuo omonimo :D :D
Prepariamola ugualmente la mail di rinfraziamento, magari per tenerci buoni ci regalano un fornitura di GIOCHI :mbe: :mbe:
Come no: la suite Tomb Raider I, Hexen, Wing Commander (su floppy) e in omaggio il demo di Heretic 2.
:Prrr:
narnonet
29-09-2006, 09:18
Cmq non hanno ancora risposto e non penso rispondano...
direi di mandare la mail con scritto che abbiamo notato la modifica dei prezzi.
Ciao
Basta che scegli il titolo e poi fai scorrere la pagina..............
GUARDA (http://www.play.com/DVD/DVD/RGNEC/3-/880911/Ultimate_Force_Series_4/Product.html)
Grazie mille, ;) e che siccome io guardavo il sito blah e non diceva nulla per la lingua, devo sperare che allora ce l'abbia anche play.com quello che mi serve su blah o altri siti? se no come lo vedo?? CIAO!oooooo
Cmq non hanno ancora risposto e non penso rispondano...
direi di mandare la mail con scritto che abbiamo notato la modifica dei prezzi.
Ciao
Ciao scusami, ma come faccio a scrivere a play.com non trovo la mail,, e sapete quando tempo passa per avere u titolo che al momento non è a loro disponibile "stock out..." GRAZIE!! :stordita:
Saeba Ryo
29-09-2006, 13:19
No no direi di aspettare la loro risposta prima di scrivere di nuovo!
Fantasma diablo 2
29-09-2006, 14:32
:huh:
Grazie mille, e che siccome io guardavo il sito blah e non diceva nulla per la lingua, devo sperare che allora ce l'abbia anche play.com quello che mi serve su blah o altri siti? se no come lo vedo?? CIAO!oooooo
: :huh: :huh:
Fantasma diablo 2
29-09-2006, 14:33
No no direi di aspettare la loro risposta prima di scrivere di nuovo!
io direi di passare agli insulti senza peroccupazioni...loro si sono forse preoccupati a fregare soldi a migliaia di clienti?...
narnonet
29-09-2006, 14:37
cmq mi sa che non risponderanno... se non lo hanno ancora fatto... :rolleyes:
Io la mail l'ho spedita a questo indirizzi e non me ne è tornata indietro nessuna... qundi vuol dire che gli sono arrivate
product.query:eek:play.com
privacy:Dplay.com
info:pplay.com
terms:)play.com
Ciao
il menne
29-09-2006, 15:08
:huh:
: :huh: :huh:
Mah... per quanto riguarda star trek c'è scritto.... in altri NON c'è scritto...
Guarda qui (http://www.play.com/DVD/DVD/4-/166270/Star_Trek_The_Original_Series_Season_1/Product.html)
scorri la pagina e poi tra "additional languages" vedi che c'è l'italiano... :D
Fantasma diablo 2
29-09-2006, 15:17
Mah... per quanto riguarda star trek c'è scritto.... in altri NON c'è scritto...
Guarda qui (http://www.play.com/DVD/DVD/4-/166270/Star_Trek_The_Original_Series_Season_1/Product.html)
scorri la pagina e poi tra "additional languages" vedi che c'è l'italiano... :D
era riferito a jeof...prima scrive che su play.com non dice le lingue dei dvd poi gli dimostri che si sbaglia e chiede a quale sito era riferito lo screen...
Fantasma diablo 2
29-09-2006, 15:19
cmq mi sa che non risponderanno... se non lo hanno ancora fatto... :rolleyes:
Io la mail l'ho spedita a questo indirizzi e non me ne è tornata indietro nessuna... qundi vuol dire che gli sono arrivate
product.query:eek:play.com
privacy:Dplay.com
info:pplay.com
terms:)play.com
Ciao
secondo me l'avete scritta in un inglese così "italianizzato" che non sono riusciti neanche a compredere che caspita gli volevate dire... :p
il menne
29-09-2006, 15:37
era riferito a jeof...prima scrive che su play.com non dice le lingue dei dvd poi gli dimostri che si sbaglia e chiede a quale sito era riferito lo screen...
Uh.. sì... ho sbagliato il quoting, volevo rispondere a lui .... :fagiano:
secondo me l'avete scritta in un inglese così "italianizzato" che non sono riusciti neanche a compredere che caspita gli volevate dire... :p
:boh: :boh: qualche cosa avranno pure capito
Stasera, in un momento di relax e vuoto totale (sfrecciavo ai 295 in autostrada per tornare a casa......... :ops: ) ho pensato una cosa:
Perchè li debbo ringraziare ???
Per cosa ???
Perchè gli abbiamo fatto notare che ci siamo accorti che ci stavano :ciapet: :ciapet: ???
Perchè hanno corretto i prezzi ???
Perchè hanno risposto alla nostra mail ???
Sinceramente sono loro che dovrebbero ringraziare tutti noi se dopo questo GRAVE fatto continueremo ad acquistare da loro.
Io voto NO per la mail di ringraziamento.
il menne
29-09-2006, 16:28
Stasera, in un momento di relax e vuoto totale (sfrecciavo ai 295 in autostrada per tornare a casa......... :ops: ) ho pensato una cosa:
Perchè li debbo ringraziare ???
Per cosa ???
Perchè gli abbiamo fatto notare che ci siamo accordti che ci stavano :ciapet: :ciapet: ???
Perchè hanno corretto i prezzi ???
Perchè hanno risposto alla nostra mail ???
Sinceramente sono loro che dovrebbero ringraziare tutti noi se dopo questo GRAVE fatto continueremo ad acquistare da loro.
Quoto. ;)
Quoto. ;)
Allora eri tu quello a cui abbagliavo e che non mi faceva passare :sbonk:
Scherzi a parte, sapevo di contare su di te ...............
narnonet
29-09-2006, 17:48
Io non ero per la mail ringraziamento
ero per la mail che abbiamo notato che hanno aggiustato i prezzi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.