PDA

View Full Version : Giochi multilingua e acquisti all'estero - PC

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Scamorz
17-01-2006, 11:08
Ah, ecco perchè il mio è fermo da ieri a Ding Daeng :asd:

Anche a voi risulta quella località? Street che gioco hai comprato?

il menne
17-01-2006, 11:13

E la località successiva è per caso Ding Dong Daeng? :asd: :rotfl: :sbonk:

Scusate ma è stato più forte di me :asd:

Scamorz
17-01-2006, 11:31
E la località successiva è per caso Ding Dong Daeng? :asd: :rotfl: :sbonk:

Scusate ma è stato più forte di me :asd:

ahahahahahah :sbonk: :asd:

scusate l'off topic...

street
17-01-2006, 12:03

Anche a voi risulta quella località? Street che gioco hai comprato?

si, stessa cosa ;)

il gioco é X3, se va bene compro anche cod2 (anche se visto che andrò a bangkok a luglio magari mi faccio la scorta direttamente li)

speedwar
17-01-2006, 14:58
Scusate, ma volevo acquistare Silent Hunter 3 ed ho visto che da Zest costa THB 548,00 LINK (http://www.zest.co.th/www/main/detail.php?product_id=GME0000199&catagory=3)

Facendo la conversione dal Baht Thailandia in Euro viene circa € 11,50.... :eek:

Ma è possibile? Ho sbagliato in qualcosa?
Mi sembra veramente troppo poco!

Volevo infine chiedere a quanto ammontano le spese di spedizione e quali sono i tempi di gestione di un ordine.

Grazie

the_iron
17-01-2006, 15:37
Ciao,

si i prezzi sono molto bassi rispetto ai nostri...

per spese ti rimando sul sito alla sezione "shipping and handling cost" che trovi in basso a sinistra sul sito. tieni presente che ad ogni articolo vanno aggiunte le spese di sped.

per i tempi aspettiamo che arrivino gli ordini fatti poco fa cmq si pensa che siano sulle due settimane ma come ho detto aspettiamo!!!

da tenere presente anche il discorso della dogana che sto cercando di approfondire...

ciao

Scamorz
17-01-2006, 15:46
Scusate, ma volevo acquistare Silent Hunter 3 ed ho visto che da Zest costa THB 548,00 LINK (http://www.zest.co.th/www/main/detail.php?product_id=GME0000199&catagory=3)

Facendo la conversione dal Baht Thailandia in Euro viene circa € 11,50.... :eek:

Ma è possibile? Ho sbagliato in qualcosa?
Mi sembra veramente troppo poco!

Volevo infine chiedere a quanto ammontano le spese di spedizione e quali sono i tempi di gestione di un ordine.

Grazie

Tieni presente che nella maggior parte dei casi le confezioni dei giochi sono in lingua Tailandese, mentre il gioco è in inglese...poi ci sono le versioni "import" (presumo quelle europee) che costano di piu ed il gioco dovrebbe essere multilingua con la custodia in inglese...

sotto al prezzo di ogni gioco ci sono scritte anche le s.s., a volte non ci sono e non capisco il perchè...cmq i prezzi sono molto bassi, tieni presente che ho preso cod2 collecotrs edition a 18 € s.s. comprese! (11€ il gioco e 7 € le s.s.)

x Street: sei stato fortunato a prendere X3 perche ora le scorte sono finite :D p.s. Se vai in Thailandia salutami il venditore :asd:

street
17-01-2006, 15:54
volentieri.

magari lo faccio collegare sul forum e lasciare un messaggio :asd:

Scamorz
17-01-2006, 15:58
volentieri.

magari lo faccio collegare sul forum e lasciare un messaggio :asd:

Seeeeeeeeeee, quello/a (bho :asd: ) non sa nemmeno cosa sia un forum...su skype ho fatto la proposta d'inserire un forum all'interno del suo sito, ma non ha capito cosa fosse :mbe: :rotfl:

street
17-01-2006, 16:10
no, semplicemente in asia parlano un inglese diverso da quello standard. Ti assicuro che non si riesce a capirli.

Però non so se hai visto i negozi che hanno, non si tratta di uno scantinato ;)

il menne
17-01-2006, 16:24
A chi interessasse su http://www.thegamecollection.net c'è una offerta interessante: doom3+resurrection of evil a sole 12.95 sterline.

Mi sa che il gioco sia la versione inglese e non multilingua.

Non ho mai acquistato là, ma ho visto che le spese di spedizione fuori uk non sono incluse, e si deve mandare loro una mail per avere indicazioni e prezzo di spedizione. :mbe:

Comunque mi sembrava una segnalazione da fare. :)

il menne
17-01-2006, 17:46
Allora, mi sono deciso anche io a prendermi cod2 da zest, perchè temo che se no vada esaurito.

Bene, procedo con l'ordine e poi inserisco i dati della carta di credito (ricaricabile), e mi dà un messaggio: rejected: refer to card issuer!

Poi mi arriva una mail di zest dove mi dice che l'ordine è sospeso.

Ma deve fare così? Io adesso devo mandare la mail con la scansione della carta oppure c'è qualcosa che non va? Non mi pare che agli altri abbia fatto così...... :doh:

:muro: :help: :help:

Chi mi sa dire qualcosa????

il menne
17-01-2006, 17:48
Uscendo mi dice:

"Credit Card Transaction System is Unavailable"

Problemi di rete visa? Ma che :ciapet: che ho....

Oppure è altro? :cry:

L'ordine c'è ma è nello status: Credit Card Transaction Declined :mad: :mad:

E come faccio a rientrare nei pagamenti e riprovare? :doh:

Scamorz
17-01-2006, 17:57
mi sa che è un problema del sito che gestisce i pagamenti delle carte di credito...non credo dipenda da te...in ogni caso manda un'email a Zest, loro ti chiariranno le idee...

E' probabile che il servizio è chiuso semplicemente perchè li sono quasi le 2 di notte :asd:...

il menne
17-01-2006, 19:29
mi sa che è un problema del sito che gestisce i pagamenti delle carte di credito...non credo dipenda da te...in ogni caso manda un'email a Zest, loro ti chiariranno le idee...

E' probabile che il servizio è chiuso semplicemente perchè li sono quasi le 2 di notte :asd:...

Può darsi, ma io ho fatto ordini anche a notte fonda o in giorni di festa da altre parti e sono sempre andati a buon fine... strana cosa, questa... :mbe:

Ma poi da dove si può rientrare nell'ordine per tentare di effettuare il check? E se avessi sbagliato a scrivere il numero (mi pare proprio di no, ma non si sa mai....) dove lo controllo, se non me lo fa rivedere?

Conviene cancellare l'ordine e ricominciare daccapo?

Comunque la mail l'ho mandata, oramai vedo cosa mi risponderanno domani.... :(

Comunque questa cosa è capitata solo a me, mi sa, su zest.... :doh:

Scamorz
17-01-2006, 19:34
Può darsi, ma io ho fatto ordini anche a notte fonda o in giorni di festa da altre parti e sono sempre andati a buon fine... strana cosa, questa... :mbe:

Ma poi da dove si può rientrare nell'ordine per tentare di effettuare il check? E se avessi sbagliato a scrivere il numero (mi pare proprio di no, ma non si sa mai....) dove lo controllo, se non me lo fa rivedere?

Conviene cancellare l'ordine e ricominciare daccapo?

Comunque la mail l'ho mandata, oramai vedo cosa mi risponderanno domani.... :(

Comunque questa cosa è capitata solo a me, mi sa, su zest.... :doh:

Bhe, per quanto riguarda l'orario puo darsi che quel servizio UOB abbia dei limiti come per la postepa che funziona fino alle 23 e 30, mi pare...

Per l'ordine, ti conviene cancellarlo e rifarlo daccapo...per accedere all'ordine devi loggarti al sito e cliccare "my order", li ci sono tutte le info...

terrys3
18-01-2006, 00:50
Su Still Life ne sapete niente?

il menne
18-01-2006, 08:05
Aggiornamento su zest:

Stamattina non hanno risposto alla mia mail, ma l'ordine che avevo fatto è passato dai "current order" ai "cancelled" :(

Adesso riprovo... ma questa cosa è strana....

Non vorrei avere sbagliato a inserire il numero della carta :confused:

Ma ho fatto moltissimi acquisti online, e mi pare proprio di no.

Poi c'è una maschera di 4*4 numeri + l'ultima di 3 per il codice sul retro, non c'è versi di sbagliare..... bohhh :doh:

Qualuno ne sa di più? :help:

il menne
18-01-2006, 09:12
Allora, ho rifatto l'ordine, e fa la stessa cosa!

Sempre "rejected! refer to card issuer"

Ma che cavolo succede? :muro:

street
18-01-2006, 09:52
come ti dice... Refer to card issuer.

Chiama la tua banca o l' istituto che ha emesso la tua carta e chiedigli perché non riesci a fare un pagamento estero.

il menne
18-01-2006, 10:19
come ti dice... Refer to card issuer.

Chiama la tua banca o l' istituto che ha emesso la tua carta e chiedigli perché non riesci a fare un pagamento estero.

L'ho fatto.

Secondo loro la carta è in PASSIVO di qualche euro, perchè penso che la creative, dove ho acquistato dei pezzi qualche giorno fa mi ha addebitato due volte la cifra spesa!

C'è un refund in atto, ma dice che va contabilizzato e per ora la carta, che è ricaricabile è in passivo (ossia a zero euro) :mad:

Ecco perchè zest non autorizza... non ci sono fondi! (anche se ci sono, in realtà ma finchè non si sblocca non posso usarla....) :doh:

E io che davo la colpa a zest... ora chiamo il numero verde creative e mi sentono! :incazzed:

Night82
18-01-2006, 10:24
E' una cosa normale. A me è capitata più volte. Ti si blocca del credito in più rispetto a quello dovuro per 30 giorni. Con la postepay capita ad esempio che se fai operazioni di notte tardi tipo alla una di notte ti addebitano soldi in più che poi ti vengono restituiti dopo 30 giorni.

Quindi non credo sia stata la Creative ad addebitarti il doppio ma devi aspettare un mese che ti si sblocchi quel il credito. Se chiami le poste ti dicono in dettaglio perché il saldo corrente e quell'altro non coincidono.

il menne
18-01-2006, 10:50
E' una cosa normale. A me è capitata più volte. Ti si blocca del credito in più rispetto a quello dovuro per 30 giorni. Con la postepay capita ad esempio che se fai operazioni di notte tardi tipo alla una di notte ti addebitano soldi in più che poi ti vengono restituiti dopo 30 giorni.

Quindi non credo sia stata la Creative ad addebitarti il doppio ma devi aspettare un mese che ti si sblocchi quel il credito. Se chiami le poste ti dicono in dettaglio perché il saldo corrente e quell'altro non coincidono.

Sì, ma io ho comprato 70 euro di materiale e loro (o chi per loro) te ne addebitano 70 x 2 ? Se compravo 1000 euro me ne addebitavano altri 1000...?

Mah... :mbe:

Poi la mia non è una postepay ma una carta di credito ricaricabile che ho fatto presso la mia banca, i quali ho già sentito, e mi dicono che c'è una operazione da contabilizzare in accredito di 70 euro, marcata GBR (ossia a detta della banca Great Britain Refund... boh ...)

Nessuno mi ha detto di 30 giorni in banca, anzi mi han detto di riprovare domattina... :confused:

Quasi quasi nel primo pomeriggio ci vado, tanto per telefono o online quando ci sono beghe non le risolvi....

Scamorz
18-01-2006, 11:10
L'ho fatto.

Secondo loro la carta è in PASSIVO di qualche euro, perchè penso che la creative, dove ho acquistato dei pezzi qualche giorno fa mi ha addebitato due volte la cifra spesa!

C'è un refund in atto, ma dice che va contabilizzato e per ora la carta, che è ricaricabile è in passivo (ossia a zero euro) :mad:

Ecco perchè zest non autorizza... non ci sono fondi! (anche se ci sono, in realtà ma finchè non si sblocca non posso usarla....) :doh:

E io che davo la colpa a zest... ora chiamo il numero verde creative e mi sentono! :incazzed:

Purtroppo sono cose che capitano...ma quindi anke io devo aspettare 30 giorni che il saldo contabile della postepay scenda per raggiungere quello disponibile?

Pavel16
18-01-2006, 12:32
Su Still Life ne sapete niente?

Non è multilingua...

Junior83
18-01-2006, 15:11
Purtroppo sono cose che capitano...ma quindi anke io devo aspettare 30 giorni che il saldo contabile della postepay scenda per raggiungere quello disponibile?
di solito il saldo contabile si riallinea dopo 4-5 giorni ;)

il menne
18-01-2006, 15:56
di solito il saldo contabile si riallinea dopo 4-5 giorni ;)

Sono stato alla banca.

Mi han detto che c'è stato un probabile doppio addebito, ma uno dei due non dovrebbe essere contabilizzato, quindi ora la carta è in meno, ma nel loro conto interno, stranamente, risulta un solo addebito e la carta ha credito.

Mi han detto che per adesso non sono in grado di fare nulla, perchè, se non va a posto da sola in 4-5 giorni, non possono vedere i dettagli che dopo 15 giorni!

Quindi per ora mi devo mettere l'anima in pace e aspettare, ma secondo l'impiegata avrei riavuto i miei soldi.

:mad: :doh: bah....

AGGIORNAMENTO: SVELATO L'ARCANO

Ho chiamato il numero verde Creative e ho scoperto l'accaduto:

La cara creative, una volta fatto l'ordine usa, così mi ha detto la gentilissima operatrice, "bloccare l'importo a garanzia" per evitare che quando il pagamento viene fatto effettivamente, a detta di lei 2-3 giorni (?) la carta sia stata svuotata (??) quindi prontamente 4-5 gg, dice lei, riaccreditano l'importo riservato, quindi per un certo periodo tu non hai la disponibilità del doppio dell'importo !

Questa non mi pare una cosa tanto regolare, anche perchè sul sito creative o all'atto dell'acquisto dei materiali NON NE VIENE FATTO MENZIONE! Chi li ha autorizzati a bloccare i MIEI soldi?? Io all'atto dell'acquisto no di certo!!!

Obbrava Creative! Questa cosa non mi va mica giù.... nè mi pare tanto regolare.....

Scusate il relativo OT ma volevo farvi sapere.....

Scamorz
18-01-2006, 16:14
Se vuoi posso acquistartelo io, pero mi devi fare il pagamento sulla postepay xche al momento non ho niente e cmq vorrei prima aspettare che si riallinei il saldo per evitare casini...:asd:

il menne
18-01-2006, 16:28
Se vuoi posso acquistartelo io, pero mi devi fare il pagamento sulla postepay xche al momento non ho niente e cmq vorrei prima aspettare che si riallinei il saldo per evitare casini...:asd:

Ti ringrazio della tua disponibilità :ave:

Prima volevo vederci chiaro su questa carta, se c'era in atto qualcosa con zest, o che problemi avesse, ma poi ho altre frecce al mio arco :asd:, ossia tra poco proverò con la mia carta ricaricabile di riserva (che è una postepay) che uso solo in casi di emergenza, come questo. :fagiano:

E speriamo bene :sperem: stavolta :sofico:

Scamorz
18-01-2006, 17:04
Ti ringrazio della tua disponibilità :ave:

Prima volevo vederci chiaro su questa carta, se c'era in atto qualcosa con zest, o che problemi avesse, ma poi ho altre frecce al mio arco :asd:, ossia tra poco proverò con la mia carta ricaricabile di riserva (che è una postepay) che uso solo in casi di emergenza, come questo. :fagiano:

E speriamo bene :sperem: stavolta :sofico:

Ok fammi sapere :D

il menne
18-01-2006, 17:25
Ok fammi sapere :D

Stavolta tutto ok ! :yeah:

Naturalmente è arrivata la mail automatica di supranee che chiede il codice di autorizzazione, ora gli mando la scansione della carta :D come si sa....

Penso ora ci sia solo da attendere! :)

Scamorz
18-01-2006, 18:04
Stavolta tutto ok ! :yeah:

Naturalmente è arrivata la mail automatica di supranee che chiede il codice di autorizzazione, ora gli mando la scansione della carta :D come si sa....

Penso ora ci sia solo da attendere! :)

Benissimo! :yeah:
Ora, speriamo che arrivi! Cmq quando arriva dobbiamo clickare su un link per confermare la ricezione della merce, non so se l'hai notato...

Ma sai per caso xchè non ci sono scritte le spese di spedizioni per alcuni giochi? Dici che sono comprese nel prezzo? Devo chiedere...

il menne
18-01-2006, 18:47
Ma sai per caso xchè non ci sono scritte le spese di spedizioni per alcuni giochi? Dici che sono comprese nel prezzo? Devo chiedere...

Booooh.... non ne ho idea... forse sono aggiunte poi.... :wtf:

il menne
19-01-2006, 11:08
in genere quanto tempo intercorre tra l'invio della scansione della carta a zest e lo sblocco dell'ordine? :stordita:

Scamorz
19-01-2006, 11:21
Dopo qualche oretta...io cmq feci l'ordine e la scansione il sabato (quando stavano chiusi) e lunedi gia avevano spedito...

HexDEF6
19-01-2006, 11:25
in genere quanto tempo intercorre tra l'invio della scansione della carta a zest e lo sblocco dell'ordine? :stordita:

un paio di ore nel mio caso

davestas
19-01-2006, 11:55
Ragazzi vorrei ACQUISTARE BATTLEFIELD2 E COD2 DA ZEST,come dovrei fare? Ho la postapay, quanto mi costerebbe il tutto??
sOLO CHE IN QUESTO MOMENTO HO LO SCANNER ROTTO... :muro: :cry:

il menne
19-01-2006, 11:59
Ragazzi vorrei ACQUISTARE BATTLEFIELD2 E COD2 DA SESTO,come dovrei fare? Ho la postapay, quanto mi costerebbe il tutto??

Mi pare che in una mail che mandano da zest (vuoi comprare lì, a quanto ho capito, nevvero?) , gli basti anche la foto del fronte della carta, ovviamente devi oscurare tutte le cifre meno le ultime 4 che invece devono essere leggibili, come la data di scadenza, leggibile anche essa. :)

davestas
19-01-2006, 12:03
si ma come faccio a mandare tutto??? :muro: :mc:
POI SINCERAMENTE NON HO CAPITO UN CAXXO sul sito,mi sa che rinuncio....
Cmq gli adatatory dualshock da play.com son finiti??? :muro:

street
19-01-2006, 12:10
davestas per favore smetti di scrivere in maiuscolo, tutti i tuoi post sono così.

il menne
19-01-2006, 12:30
si ma come faccio a mandare tutto??? :muro: :mc:
POI SINCERAMENTE NON HO CAPITO UN CAXXO sul sito,mi sa che rinuncio....
Cmq gli adatatory dualshock da play.com son finiti??? :muro:

La devi mandare per email all'indirizzo che ti è arrivato nella richiesta....

Comunque, se sei poco ferrato con l'inglese, o ti fai aiutare oppure effettivamente comprare online senza capire niente di quello che leggi mi pare quantomeno azzardato.

Poi fai te.

Scamorz
19-01-2006, 12:40
Ragazzi vorrei ACQUISTARE BATTLEFIELD2 E COD2 DA ZEST,come dovrei fare? Ho la postapay, quanto mi costerebbe il tutto??

Non so fino a che punto ti conviene comprare Battlefield2 visto che con quella versione (in lingua thai) puoi giocare solo sui server thai...certo è che esisterebbe una patch che ti permette di giocare su tutti i server ma le procedure per installarla sono complesse...

street
19-01-2006, 14:19
allora, vi porto un link: http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=377345&page=3 (che poi é nel forum bf2 di ngi) dove ci sono esperienze di persone che hanno acquistato la cd-key di zest (e anche la scatola, arrivata in circa 10 giorni).

Per giocare sui server eu, ci sono due possibilità: 1) istallare la versione thai e scaricare una patch multilingua, cambiare il linguaggio et voilà avete la versione eu
2) farvi prestare una copia di bf2 da un amico, usare la cd-key ed avete la versione eu.

Visto che la protezione antipirateria é fatta dalla key necessaria a giocare online, credo non sia un problema dirlo ;)

davestas
19-01-2006, 16:02
Non so fino a che punto ti conviene comprare Battlefield2 visto che con quella versione (in lingua thai) puoi giocare solo sui server thai...certo è che esisterebbe una patch che ti permette di giocare su tutti i server ma le procedure per installarla sono complesse...

Ragazzi scusate ma allora dalle mie parti dove mi consigliate di prenderlo se conoscete qualcuno? :muro:

Scamorz
19-01-2006, 18:08
Davestas anke io sono della provincia di napoli, ma qui da me non ci sono negozi che vendono videogiochi...

Pugaciov
20-01-2006, 00:14
Scusate ragazzi, mi stavo registrando su Amazon.co.uk ma non riesco ad aggiungere la carta di credito...

Tra l'altro: con Postepay ci sono problemi o vado tranquillo?

Stalker
20-01-2006, 00:55
Scusate ragazzi, mi stavo registrando su Amazon.co.uk ma non riesco ad aggiungere la carta di credito...

Tra l'altro: con Postepay ci sono problemi o vado tranquillo?
Nessun problema, puoi usare tranquillamente postepay. ;)

Pugaciov
20-01-2006, 01:03
Nessun problema, puoi usare tranquillamente postepay. ;)

E perchè all'apposita pagina non mi fanno aggiungere una nuova carta di credito? :(

Stalker
20-01-2006, 01:08
E perchè all'apposita pagina non mi fanno aggiungere una nuova carta di credito? :(
Non sono sicuro di ricordare bene (sono registrato a una marea di siti analoghi ma che seguono diverse procedure), ma mi pare che i dati della carta vadano inseriti nel momento in cui stai per effettuare un acquisto, dopo di che i dati vengono memorizzati.

Pugaciov
20-01-2006, 01:15
Non sono sicuro di ricordare bene (sono registrato a una marea di siti analoghi ma che seguono diverse procedure), ma mi pare che i dati della carta vadano inseriti nel momento in cui stai per effettuare un acquisto, dopo di che i dati vengono memorizzati.

Ok, Grazie. Sospettavo una cosa del genere in effetti.

Altra domanda: come faccio a sapere di dov'è un venditore? Nei profili non vedo niente...
Se cerco su co.uk ho la certezza che tutti i venditori sono del Regno Unito o che?

Grazie

Stalker
20-01-2006, 01:24
Altra domanda: come faccio a sapere di dov'è un venditore? Nei profili non vedo niente...
Se cerco su co.uk ho la certezza che tutti i venditori sono del Regno Unito o che?

Grazie
Se è co.uk vuol dire che si riferisce al Regno Unito.

Pugaciov
20-01-2006, 01:25
Se è co.uk vuol dire che si riferisce al Regno Unito.

Ma siamo sicuri? Non è che poi aspetto 2 mesi perchè arrivano dagli USA? :asd:

Stalker
20-01-2006, 01:33
Ma siamo sicuri? Non è che poi aspetto 2 mesi perchè arrivano dagli USA? :asd:
Hai presente play.com? I tempi di spedizione sono praticamente analoghi.
E' un sito affidabile, stai tranquillo. ;)

il menne
20-01-2006, 07:56
Aggionamento zest.

A tutt'oggi il mio ordine, purtroppo, non si è ancora sbloccato, io ho mandato la mail con la scansione il 18 sera, vabbè erano chiusi là, poi visto che non cambiava nulla ieri ho provato a rimandarla ieri in tarda mattinata. Ancora nulla. Ieri sera ho mandato una mail per chiedere spiegazioni, ma ancora nulla.....

Uffa...... :(

Che fare??

Stasera metto skype così vedo se riesco a comunicare con supranee..... :fagiano:

aggiornamento

Ho mandato anche delle mail ad altri loro indirizzi per chiedere spiegazioni, forse qualcuno alla fine mi risponderà.... :stordita: :fagiano:

il menne
20-01-2006, 10:40
Risolto!

Hanno risposto alle mie mail e adesso è tutto ok!!

Ordine sbloccato, finalmente :yeah:

Ci han messo un poco di più delle due ore dette dagli altri, forse perchè visto il casino fatto con l'altra carta han fatto verifiche ulteriori... boh... comunque adesso è tutto a posto!

Adesso c'è veramente solo da attendere. :D

Pugaciov
20-01-2006, 11:58
Hai presente play.com? I tempi di spedizione sono praticamente analoghi.
E' un sito affidabile, stai tranquillo. ;)

Ok, ti ringrazio.

Scamorz
20-01-2006, 18:23
Risolto!

Hanno risposto alle mie mail e adesso è tutto ok!!

Ordine sbloccato, finalmente :yeah:

Ci han messo un poco di più delle due ore dette dagli altri, forse perchè visto il casino fatto con l'altra carta han fatto verifiche ulteriori... boh... comunque adesso è tutto a posto!

Adesso c'è veramente solo da attendere. :D

Probabilmente non gli tornavano i conti con gli altri ordini che avevi fatto, per fortuna tutto ok ;)

The_max_80
21-01-2006, 13:02
Ragazzi in prima pagina c'è scritto che i pacchi di play.com li consegnano in 3 5 gg ....a me è stato spedito giorno 12 e ancora niente!!! Sempre in prima pagina c'è scritto di klilkkare select sotto "posted on...." ma a me non c'è sto select....cmq volevo sapere in media a voi dopo quanto ha consegnato play.com?

Pugaciov
21-01-2006, 13:09
Ragazzi in prima pagina c'è scritto che i pacchi di play.com li consegnano in 3 5 gg ....a me è stato spedito giorno 12 e ancora niente!!! Sempre in prima pagina c'è scritto di klilkkare select sotto "posted on...." ma a me non c'è sto select....cmq volevo sapere in media a voi dopo quanto ha consegnato play.com?

Devi pazientare, ultimamente anche io ho dovuto aspettare parecchi giorni, anche 14-15.

The_max_80
21-01-2006, 13:17
Devi pazientare, ultimamente anche io ho dovuto aspettare parecchi giorni, anche 14-15.

no ancora pazientare no...figurati che l ho ordinato il 24 dicembre ma poi non era piu disponibile!!! voglio giocareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mc: :D ;)

ALEX R1
21-01-2006, 14:08

Ho modificato il post iniziale perchè ultimamente le consegne si sono allungate.....questo però non è dovuto a PLAY ma alle nostre bene amate POSTE, nei periodi tranquilli (cioè lontani dalle feste e dalle ferie) i 5 giorni sono reali.
Durante il periodo Natalazio ho visto il pacco dopo circa 20 giorni.......... :eek: ...........il mio consiglio è di inviare la famosa mail allo scadere del 20° giorno e non oltre il 30°.

Il "SELECT" c'è sempre stato, forse ora lo fanno comparire solo dopo il 14° giorno.

PORTA PAZIENZA :stordita:

Pugaciov
21-01-2006, 14:18
Ho modificato il post iniziale perchè ultimamente le consegne si sono allungate.....questo però non è dovuto a PLAY ma alle nostre bene amate POSTE, nei periodi tranquilli (cioè lontani dalle feste e dalle ferie) i 5 giorni sono reali.
Durante il periodo Natalazio ho visto il pacco dopo circa 20 giorni.......... :eek: ...........il mio consiglio è di inviare la famosa mail allo scadere del 20° giorno e non oltre il 30°.

Il "SELECT" c'è sempre stato, forse ora lo fanno comparire solo dopo il 14° giorno.

PORTA PAZIENZA :stordita:

Hai fatto bene a segnalare, però come fai a dire che la colpa è delle Poste Italiane? Secondo la tua teoria, nei periodi tranquilli arrivano sempre in 5 giorni, e allora perchè io ho ordinato un CD a fine Ottobre e ho aspettato quasi tre settimane? :)

il menne
21-01-2006, 15:40
Hai fatto bene a segnalare, però come fai a dire che la colpa è delle Poste Italiane? Secondo la tua teoria, nei periodi tranquilli arrivano sempre in 5 giorni, e allora perchè io ho ordinato un CD a fine Ottobre e ho aspettato quasi tre settimane? :)

Oddio, è molto indovinare, naturalamente quando su play dicono "posted" vuol dire che l'hanno spedito. Cosa succede poi dipende prima dalla royal mail unglese e poi dalle nostre care poste italiane.

E'chiaro che in periodi festivi le probabilità di tempi lunghi sono maggiori... ma non è sempre così, di recente ho preso quake 4 è stato spedito il 21 dicembre e mi è arrivato il 27 dicembre :eek: (probabilmente :ciapet: ).

Mediamente a me i giochi da play son sempre arrivati in 5-7 giorni lavorativi.

L'espansione di doom3 che invece ho preso da blahdvd (spedita il 30 dicembre) mi è arrivata dopo una decina di giorni lavorativi....

Penso che vada perlopiù a :ciapet: e dipenda anche dal servizio postale dell'aultima tratta, quella, ahimè, italiana.... :doh:

Pugaciov
21-01-2006, 15:47
Penso che vada perlopiù a :ciapet: e dipenda anche dal servizio postale dell'aultima tratta, quella, ahimè, italiana.... :doh:

Ma sì, però secondo me la responsabilità è di Poste Italiane quanto della Royal Mail ;)

il menne
21-01-2006, 15:51
Ma sì, però secondo me la responsabilità è di Poste Italiane quanto della Royal Mail ;)

Mi han detto persone che conosco che stanno in uk che gli standard qualitativi della royal mail sono molto alti, poi che c'entra la sicurezza non possiamo averla... :fagiano:

ALEX R1
21-01-2006, 17:58
Mi han detto persone che conosco che stanno in uk che gli standard qualitativi della royal mail sono molto alti, poi che c'entra la sicurezza non possiamo averla... :fagiano:

Ho le stesse informazioni anch'io, il servizio postale Italiano non è al'altezza dell'enorme mole di lavoro che gli è affidata.
Verso il 15 di Dicembre mi hanno spedito 2 lettere da Parma, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla..........ahhh sono di Reggio Emilia.
:cool: chi vuol capire capisca

Junior83
22-01-2006, 23:27
Qualcuno mi sa dire se STARSHIP TROOPERS è multilingua, o se esista o meno una versione italiana nel caso non lo sia?

Attendo, grazie :)

primodede
23-01-2006, 13:59
mi sapreste dire se questo titolo è in italiano su PLAY.COM?

NEVERWINTER NIGHTS DELUXE SPECIAL EDITION (http://www.play.com/play247.asp?pa=sr&page=title&r=PC&title=719542)

thanks! ;)

ndryx
23-01-2006, 14:39
evviva zest

ragazzi volevo solo rendervi partecipi del mio acquisto da zest:
2 cdkey di special forces, espansione di battlefield2, per un totale di 20€.
per ora perfettamente funzionanti
ottimo direi :D

narnonet
23-01-2006, 18:00
evviva zest

ragazzi volevo solo rendervi partecipi del mio acquisto da zest:
2 cdkey di special forces, espansione di battlefield2, per un totale di 20€.
per ora perfettamente funzionanti
ottimo direi :D

COMPLIMENT.... :mano:

BELL'AVATAR

Ciao

ndryx
23-01-2006, 18:28
COMPLIMENT.... :mano:

BELL'AVATAR

Ciao

grazie :oink: :D

the_iron
23-01-2006, 20:18
:doh: :ot:

narnonet
24-01-2006, 13:05
Vi faccio notare la serietà del sito BLAHDVD.COM

ho mandato una mail chiedendo loro se nei cofanetti dei simpsons era presente anche l'italiano:

I would want to know if, in box set of the Simpsons's
series, the audio in Italian language is present also?
Sorry for my English.

(Non guardate l'inglese, ho sempre e solo studiato il francese e per tirare fuori questa traduzione mi sono spremuto il cervello)

risposta di BLAHDVD.COM:

Hi Mr Xxx Xxxx

I apologize but there's no Italian subtitles on the Simpson's series.

I hope this helps explain the situation however should you require
further
information please do not hesitate to contact me again.

Kind regards

Sara
Blah! Customer Services

Da notare che è una ragazza che mi ha risposto :oink:

Ciao

Junior83
24-01-2006, 22:05
raga, ho visto una cosa strana sul mio account di play...
stamattina ho ordinato GT Legends, dopo un paio d'ore ho controllato e i soldi risultavano già scalati dalla postepay, e lo stato dell'ordine era "packing"...ora è tornato ad essere "processing" :confused:

qualcuno di voi ha mai notato la stessa cosa?

...spero non mi addebitino una seconda volta la cifra perchè devo fare acquisti :fagiano:

narnonet
25-01-2006, 09:45
raga, ho visto una cosa strana sul mio account di play...
stamattina ho ordinato GT Legends, dopo un paio d'ore ho controllato e i soldi risultavano già scalati dalla postepay, e lo stato dell'ordine era "packing"...ora è tornato ad essere "processing" :confused:

qualcuno di voi ha mai notato la stessa cosa?

...spero non mi addebitino una seconda volta la cifra perchè devo fare acquisti :fagiano:

probabilmente mentre lo stavano impacchettando si sono accorti di averli finiti, allora lo hanno rimesso in "processing" in modo che appena gli ritorna in magazzino te lo spediscono.

CIao

Junior83
25-01-2006, 11:14
...adesso è di nuovo in packing...mha... :rolleyes:

terrys3
25-01-2006, 11:15
...adesso è di nuovo in packing...mha... :rolleyes:

tranquillo, capita spesso...

davestas
25-01-2006, 11:36
Ragazzi ma Battlefield2 da PLAY.COM è multilingua, cioè devo semrpe patcharlo per renderlo italiano??? :muro:

axydraul
25-01-2006, 17:46
Preso da Play.com Ski Racing 2006

Manuale e gioco multilingua, italiano compreso!!!

MaBru
25-01-2006, 18:45
Raga, ho una proposta da fare. Perchè non mettiamo nel primo post i link di tutti gli shop da cui si può comprare all'estero?

trokij
25-01-2006, 18:58
Raga, ho una proposta da fare. Perchè non mettiamo nel primo post i link di tutti gli shop da cui si può comprare all'estero?
Quoto :D

il menne
25-01-2006, 19:30

Ora tutti magari sono un poco troppi, io direi quelli più affidabili e magari convenienti, specificando a quanto ammontano le spese di spedizione (più o meno), o se sono incluse, e qualche riga di spiegazione.

Tipo

www.blahdvd.com - spese spedizione incluse - clone di play.com - a volte ci sono offerte speciali diverse da quelle di play.com

Tanto per fare un esempio. ;)

Comunque una miniguida a zest, una volta che ci arrivano i giochi ordinati lì, io la farei, perchè potrebbe essere utile a molti... :D

ALEX R1
25-01-2006, 19:51
Ragazzi ma Battlefield2 da PLAY.COM è multilingua, cioè devo semrpe patcharlo per renderlo italiano??? :muro:

Il titolo è nella lista iniziale, è multilingua e anche le relative patch.............intendiamoci...........menù e sotto titoli, il parlato è in base alla fazione.

ALEX R1
25-01-2006, 19:53
Ora tutti magari sono un poco troppi, io direi quelli più affidabili e magari convenienti, specificando a quanto ammontano le spese di spedizione (più o meno), o se sono incluse, e qualche riga di spiegazione.

Tipo

www.blahdvd.com - spese spedizione incluse - clone di play.com - a volte ci sono offerte speciali diverse da quelle di play.com

Comunque una miniguida a zest, una volta che ci arrivano i giochi ordinati lì, io la farei, perchè potrebbe essere utile a molti... :D

E' quello che volevo fare, io ho avuto esperienze solo con PLAY e AMAZON, per gli altri mi affido a voi..............preparatemi una mini guida che poi inserirò nel post iniziale

ALEX R1
25-01-2006, 20:25
Preso da Play.com Ski Racing 2006

Fatto

ZEBULO
26-01-2006, 09:09
Prince Of Persia The Two Thrones:

GIOCO................Italiano
PARLATO.............Italiano
SOTTOTITOLI (se presenti) .............
MENU.................Italiano
MANUALE............Inglese
NEGOZIO............Play.com

trokij
26-01-2006, 09:44

Tipo

www.dvd.co.uk- spese spedizione non incluse - clone di play.com - a volte i prezzi sono migliori di play.com

ALEX R1
26-01-2006, 11:03
Prince Of Persia The Two Thrones

Fatto

ALEX R1
26-01-2006, 11:18
www.dvd.co.uk- spese spedizione non incluse - clone di play.com - a volte i prezzi sono migliori di play.com

Li ho inseriti nel post iniziale, provate a vedere se va bene...........io aggiungerei qualche altro commento essenziale per evitare che nel thread vengano ripetute le solite domande................TEMPI DI CONSEGNA, PAGAMENTI, SPEDIZIONI ed eventualmente una persona che si renda disponibile a dare informazioni sullo shop che ha indicato.

Esempio...........

DVD.CO.UK per informazioni e aiuto contattare ..............

The_max_80
26-01-2006, 13:56
Ragazzi a quanto ammontano le s.s. di blahdvd?? è affidabile come shop??

il menne
26-01-2006, 15:07
Ragazzi a quanto ammontano le s.s. di blahdvd?? è affidabile come shop??

Ehm... blahdvd è come play, le spese di spedizione sono incluse, spediscono per posta come play.

Io ci ho ordinato recentemente, tutto ok, nel mio caso per la spedizione ci è voluto un poco di più che da play, ma credo dipenda dalle poste, perchè l'ordine l'han processato quasi subito.

Ehi Alex, hai invertito le descrizioni dei negozi nel top post !! :)

The_max_80
26-01-2006, 15:10
Ehm... blahdvd è come play, le spese di spedizione sono incluse, spediscono per posta come play.

Io ci ho ordinato recentemente, tutto ok, nel mio caso per la spedizione ci è voluto un poco di più che da play, ma credo dipenda dalle poste, perchè l'ordine l'han processato quasi subito.

siccome in prima pagina c era scritto spese non incluse....non capivo...grazie! ;)

Vedder
26-01-2006, 15:16
ho visto che bloodrayne non risulta nella lista dei giochi disponibili in italiano
qualcuno sa se bloodrayne 2 segue la stessa filosofia?

Godai_Y
26-01-2006, 15:50
Ciao a tutti ^_^
Ho ordinato circa 10 giorni fa da Zest 3 giochi che al momento non sono arrivati.
Dal sito risultano spediti e l'indirizzo è corretto, solo che se provo a controllare il codice della spedizione che mi hanno inviato tramite mail non risulta nulla... anzi mi vien detto che non esiste proprio (nella loro mail di conferma invio c'era oltre al codice anche due link per tracciare la spedizione ed entrambi mi dicono che il codice non esiste).
Allora ho provato tre giorni fa a scrivere ai tipi di Zest chiedendo delucidazioni e per sapere se ero io che sbagliavo qualcosa... ma al momento non hanno ancora risposto ed un pò inizio a dubitare che lo faranno.
1) Chi ha già ordinato da Zest quanti giorni ha aspettato?
2) Ma è solo a me che all'inizio quelli di Zest rispondevano alla velocità della luce mentre ora o ci mettono una settimana o non rispondono per niente?
Grazie e buon pomeriggio!!!!!!!!!!! ;)

il menne
26-01-2006, 15:57
Ciao a tutti ^_^
Ho ordinato circa 10 giorni fa da Zest 3 giochi che al momento non sono arrivati.
Dal sito risultano spediti e l'indirizzo è corretto, solo che se provo a controllare il codice della spedizione che mi hanno inviato tramite mail non risulta nulla... anzi mi vien detto che non esiste proprio (nella loro mail di conferma invio c'era oltre al codice anche due link per tracciare la spedizione ed entrambi mi dicono che il codice non esiste).
Allora ho provato tre giorni fa a scrivere ai tipi di Zest chiedendo delucidazioni e per sapere se ero io che sbagliavo qualcosa... ma al momento non hanno ancora risposto ed un pò inizio a dubitare che lo faranno.
1) Chi ha già ordinato da Zest quanti giorni ha aspettato?
2) Ma è solo a me che all'inizio quelli di Zest rispondevano alla velocità della luce mentre ora o ci mettono una settimana o non rispondono per niente?
Grazie e buon pomeriggio!!!!!!!!!!! ;)

Allora, in primo luogo per verificare che il/ i pacchi siano partiti devi andare sul link:

http://track.thailandpost.co.th/

Naturalmente selezionare la lingua inglese (v. in alto a sinistra) se vedi in thai.

E inserisci il codice, ma al 99% tu vedrai il pacco preso in carico a Ding Daeng (che nomino, eh :asd: ) perchè, come risposero a un altro utente del forum, sono tracciabili solo i movimenti del pacco in territorio thailandese, e invece esce da quello subito.... quindi si attende sperando. :D

A me han risposto a delle richieste dopo tre giorni, quindi dipende, non è detto che rispondano proprio subito.... :)

giacomo_uncino
26-01-2006, 16:42
ho visto che bloodrayne non risulta nella lista dei giochi disponibili in italiano
qualcuno sa se bloodrayne 2 segue la stessa filosofia?

per Bloodrayne (il primo) la versione per pc (che presi all'epoca) era solo in inglese però nel tread gemello (nella sez. console) la vers. ps2 è invece multilingua, per il 2 che dovrebbe uscire il prox mese non ci resta che aspettare e il primo che lo piglia posta se è o non è multilingua :fagiano:

e per il titolare del tread

BLAHDVD.COM non ha spese di spedizione (FREE DELIVERY ON ALL ITEMS)

e se vuoi puoi aggiungere nella lista dei negozi anche:

SOLD-OUT.COM http://www.sold-out.co.uk/soldout/index.html per acquistare vecchi titoli anche EA con 4,99 £ a gioco e con l'offerta prendi 3 paghi 2 che consente di coprire le spese di spedizione, pari a 2£ per il primo titolo, a cui si sommano £1.00 per ogni titolo aggiunto nello stesso ordine, es:
si acquistano 3 titoli 4,99+4,99+0(3X2)+(spese spedizione) 4£ (2+1+1) = 13,98£

E pure

SENDT.COM http://www.sendit.com/ con spese di spedizione di 1,50£

in questi 2 shop non ho comperato molto: ho preso da sendt.com FEAR pochi giorni fa, mentre da sold-out 3 titoli poco più di 6 mesi or sono

The_max_80
26-01-2006, 17:07
Ragazzi ho bisogno di una mano:
ho ordinato da play.com ma il pacco non è arrivato....ho fatto la richiesta di rimborso e ora nel mio account spunta rimborsato oggi!! Solo che nella mia postepay i soldi non ci sono!!

Rivolto a chi ha ricevuto un rimborso da play con postepay: è normale?? ci mette quanto?? (siccome solitamente la ricarica postepay è immediata non so che pensare)

il menne
26-01-2006, 17:29
Ragazzi ho bisogno di una mano:
ho ordinato da play.com ma il pacco non è arrivato....ho fatto la richiesta di rimborso e ora nel mio account spunta rimborsato oggi!! Solo che nella mia postepay i soldi non ci sono!!

Rivolto a chi ha ricevuto un rimborso da play con postepay: è normale?? ci mette quanto?? (siccome solitamente la ricarica postepay è immediata non so che pensare)

Aspetta qualche giorno a preoccuparti, magari non è proprio immediato, dall'estero, controlla magari se il saldo contabile è aumentato ma ancora il disponobile no.

A me è capitato recentemente del c.d. "doppio addebito" comprando sul sito creative, e prima che mi si riallineasse il disponibile col contabile ci sono voluti 5 giorni.... è quasi la regola.

Se poi passa del tempo e nulla si muova, allora la cosa cambia....

The_max_80
26-01-2006, 17:33
Aspetta qualche giorno a preoccuparti, magari non è proprio immediato, dall'estero, controlla magari se il saldo contabile è aumentato ma ancora il disponobile no.

A me è capitato recentemente del c.d. "doppio addebito" comprando sul sito creative, e prima che mi si riallineasse il disponibile col contabile ci sono voluti 5 giorni.... è quasi la regola.

Se poi passa del tempo e nulla si muova, allora la cosa cambia....
sia contabile che disponibile stanno a 0, la cosa strana è che io ho chiesto il rimborso nel mio accout c'è scritto "rimborsato il ...." ma nella mail che mi hanno spedito fanno capire che me lo rinviano .......
"
We are sorry to hear that you have not yet received your order. A
replacement has been ordered for you and will be dispatched as soon as
possible. You have been charged for the original item but not the
replacement."

Tutto cio non ha senso considerato anche che ho ordinato ormai 1 mese fa!! :mc:

il menne
26-01-2006, 17:34
e per il titolare del tread

BLAHDVD.COM non ha spese di spedizione (FREE DELIVERY ON ALL ITEMS)

e se vuoi puoi aggiungere nella lista dei negozi anche:

SOLD-OUT.COM http://www.sold-out.co.uk/soldout/index.html per acquistare vecchi titoli anche EA con 4,99 £ a gioco e con l'offerta prendi 3 paghi 2 che consente di coprire le spese di spedizione, pari a 2£ per il primo titolo, a cui si sommano £1.00 per ogni titolo aggiunto nello stesso ordine, es:
si acquistano 3 titoli 4,99+4,99+0(3X2)+(spese spedizione) 4£ (2+1+1) = 13,98£

E pure

SEND(I)T.COM http://www.sendit.com/ con spese di spedizione di 1,50£

Sono state invertite le descrizioni dei due siti dopo play nel primo post..... appena lo vede Alex lo cambierà..... :)

il menne
26-01-2006, 17:38
sia contabile che disponibile stanno a 0, la cosa strana è che io ho chiesto il rimborso nel mio accout c'è scritto "rimborsato il ...." ma nella mail che mi hanno spedito fanno capire che me lo rinviano .......
"
We are sorry to hear that you have not yet received your order. A
replacement has been ordered for you and will be dispatched as soon as
possible. You have been charged for the original item but not the
replacement."

Tutto cio non ha senso considerato anche che ho ordinato ormai 1 mese fa!! :mc:

Ahhhh... ma allora c'è stato un frainteso, il "replacement" è il re-invio del gioco dicono che te lo rimanderanno senza costi!

Il rimborso si chiama "refund" !

Mi sa che su play c'è scritto REPLACED e non REFUNDED.

Ecco perchè non ti han rimborsato.

The_max_80
26-01-2006, 17:39
Ahhhh... ma allora c'è stato un frainteso, il "replacement" è il re-invio del gioco dicono che te lo rimanderanno senza costi!

Il rimborso si chiama "refund" !

Ecco perchè non ti han rimborsato.
ma appunto è questo il problema, ti spiego: io nel modulo ho scelto refund e poi nel mio account c'è scritto " refund on 26 /1" cioè sono loro che non si spiegano

il menne
26-01-2006, 17:41
ma appunto è questo il problema, ti spiego: io nel modulo ho scelto refund e poi nel mio account c'è scritto " refund on 26 /1" cioè sono loro che non si spiegano

Si tratta sicuramente di un disguido, scrivi loro un email e vedi che cosa ti dicono. :)

The_max_80
26-01-2006, 17:46
Si tratta sicuramente di un disguido, scrivi loro un email e vedi che cosa ti dicono. :)

fatto, speriamo bene ;)

Judas_1978
27-01-2006, 00:52
MESSAGGIO IMPORTANTE

Mi è arrivato anche Prince of Persia: Two Thrones che ho ordinato da ZEST.

-Tempo di consegna 18 giorni come l'altra volta.
-Anche stavolta nessuna tassa doganale pagata.

Problemi: (Ma forse è proprio la versione Thai ad essere così)

La mia copia di Prince of Persia 3 era sprovvista di SCATOLA e MANUALE e aveva solo una confezione rigida (tipo cd musicale) e il DVD del gioco. Il DVD era sigillato in un celofan come quello che dei CD musicali. La CD KEY era inoltre indicata sopra il fronte del DVD. Di conseguenza, anche se non escludo il disguido, forse è proprio la versione che vendono in thai ad essere fatta così. Del resto se la fanno a meno soldi su qualche cosa avranno pure risparmiato. Ad ogni modo, il gioco funziona ed è MULITLINGUA, quindi anche in italiano.

CONCLUSIONI PERSONALI

Personalmente, anche se non ho ben capito questa storia del gioco POP3 venduto in stile "CD MUSICALE" (che però forse è un disguido) sono comunque soddisfatto dei due acquisti fatti finora. Questo per i prezzi estremamente bassi...

Tuttavia, considerato che su play.com POP3 costa solo 26 euro e che io su Zest l'ho pagato 15 euro circa (comprese spese di spedizione) senza scatola e manuale, non credo valga la pena prenderlo da Zest. Discorso differente per COD2, che invece devo dire si è rivelato molto conveniente acquistarlo da ZEST.

Concludendo, nessun problema grave, tranne quello che vi segnalo qui di seguito.

NOTA BENE:

Mi sembra doveroso avvertirmi di una cosa che forse spingera molti a non fare acquisti da Zest. Io l'ho notata solo oggi e, visto che mi pare importante, ve la dico, anche per evitarvi brutte sorprese.

Sulle confezioni di DVD/CD e sulle scatole (COD2) dei giochi che ho acquistato da Zest c'è scritto un messaggio in piccolo che dice "Illegal if sold outside Thailand". Ora, non mi risulta che da noi sia un crimine comprare giochi orginali per PC all'estero (mi pare assurdo), ma forse in Thailandia è un reato vendere merce di questo genere fuori dai confini nazionali.

Quindi se volete essere sicuri al 100% di non commettere un reato, vi sconsiglio di fare acquisti da Zest. Se invece ritenete che risparmiare parecchi soldi valga questo eventuale rischio, beh... sono sono solo affari vostri. Io vi ho avvertiti :D

Unor
27-01-2006, 07:25
NOTA BENE:

Mi sembra doveroso avvertirmi di una cosa che forse spingera molti a non fare acquisti da Zest. Io l'ho notata solo oggi e, visto che mi pare importante, ve la dico, anche per evitarvi brutte sorprese.

Sulle confezioni di DVD/CD e sulle scatole (COD2) dei giochi che ho acquistato da Zest c'è scritto un messaggio in piccolo che dice "Illegal if sold outside Thailand". Ora, non mi risulta che da noi sia un crimine comprare giochi orginali per PC all'estero (mi pare assurdo), ma forse in Thailandia è un reato vendere merce di questo genere fuori dai confini nazionali.

Quindi se volete essere sicuri al 100% di non commettere un reato, vi sconsiglio di fare acquisti da Zest. Se invece ritenete che risparmiare parecchi soldi valga questo eventuale rischio, beh... sono sono solo affari vostri. Io vi ho avvertiti :D

Beh, a dire il vero tu lo hai comprato in Thailandia da un negozio thailandese, non dovrebbe esserci nessun tipo di problema in tal senso :)

il menne
27-01-2006, 08:04
Beh, a dire il vero tu lo hai comprato in Thailandia da un negozio thailandese, non dovrebbe esserci nessun tipo di problema in tal senso :)

Appunto.... :D

Tantopiù che su alcuni giochi comprati da play c'è scritto qualcosa tipo "do not sell outside uk...." :asd: ma noi abbiamo comprato in uk da un negozio inglese, stesso discorso. :D :D

street
27-01-2006, 09:33
infatti, loro non vendono a stock, se vedete le regole che hanno. Questo appunto perché sarebbe un' esportazione ad un altro negozio (a memoria, "we ship only few items of same article per account" )

Scamorz
27-01-2006, 11:02
Bene, ho ricevuto in questo momento Call of Duty 2 per PC da Zest, mi è arrivato dopo 11 giorni, ma xchè levano il manuale? Non dovrebbe poi pesare cosi tanto...cmq mi hanno lasciato solo la copertina del manuale con il seriale originale...

P.S. sul pacco il francobollo costa 170 baht, perchè noi paghiamo una cifra ben piu alta per le s.s.?

Vabbe cmq tutto sommato sono soddisfatto del mio acquisto...

il menne
27-01-2006, 11:09
Bene, ho ricevuto in questo momento Call of Duty 2 per PC da Zest, mi è arrivato dopo 11 giorni, ma xchè levano il manuale? Non dovrebbe poi pesare cosi tanto...cmq mi hanno lasciato solo la copertina del manuale con il seriale originale...

P.S. sul pacco il francobollo costa 170 baht, perchè noi paghiamo una cifra ben piu alta per le s.s.?

Vabbe cmq tutto sommato sono soddisfatto del mio acquisto...

Forse visto che spediscono in europa pensano bene di risparmiare sul peso e sul manuale. che sarebbe stato in thai e per noi incomprensibile ... e chissenefrega del manuale in thai, anche se sarebbe stato un bel souvenir :asd: :cool:

Si vede che laggiù usa così.... :D

The_max_80
27-01-2006, 11:34
Ragazzi nessuno ha mai ricevuto rimborsi da play.com su postepay perchè loro insistono che me l hanno fatto ma io non vedo una lira qui.....volevo sapere se anche ad altri era capitato e se magari passava piu tempo

Guardian80
27-01-2006, 12:00
Ho visto su play.com che la prossima settimana uscirà Rome total war gold edition (Rome+espansione a 29 euro) e lo volevo regalare a mio fratello.
Io ho già sia gioco originale che espansione,ma li ho comprati in Italia e non so se la versione che vendono su play.com ha anche l'italiano tra le lingue selezionabili.
Qualcuno sa dirmi come posso controllare questa cosa prima di fare l'ordine?

Gorham
27-01-2006, 12:35
Ho visto su play.com che la prossima settimana uscirà Rome total war gold edition (Rome+espansione a 29 euro) e lo volevo regalare a mio fratello.
Io ho già sia gioco originale che espansione,ma li ho comprati in Italia e non so se la versione che vendono su play.com ha anche l'italiano tra le lingue selezionabili.
Qualcuno sa dirmi come posso controllare questa cosa prima di fare l'ordine?

Controllare su sito le lingue supportate prima di effettuare l'ordine è praticamente impossibile, come al solito ci vuole chi si "immola" per la causa.
Comunque tieni in considerazione che il gioco originale non era multilingua mentre l'espansione mi sembra di si.... ;)

Ciao

giacomo_uncino
27-01-2006, 13:52
Ragazzi nessuno ha mai ricevuto rimborsi da play.com su postepay perchè loro insistono che me l hanno fatto ma io non vedo una lira qui.....volevo sapere se anche ad altri era capitato e se magari passava piu tempo

in genere tra l'azione reale (es un'acquisto) e la data in cui si posso vedere il movimento sul conto online passano un pò di giorni (almeno nel mio caso) es. ho eseguito un telegramma online il 21 e fino al 27 non ho visto indicazione nel conto (data contabile) oppure ho acquistato il 23, la data contabile mi indica il 27, praticamente il conto online con i movimenti degli ultimi tempi mi si è aggiornato solo oggi quando sono andato in posta e ho chiesto l'etratto della carta. La variazione comunque la dovresti vedere subito nella differenza tra saldo contabile e saldo disponibile.

The_max_80
27-01-2006, 14:18
in genere tra l'azione reale (es un'acquisto) e la data in cui si posso vedere il movimento sul conto online passano un pò di giorni (almeno nel mio caso) es. ho eseguito un telegramma online il 21 e fino al 27 non ho visto indicazione nel conto (data contabile) oppure ho acquistato il 23, la data contabile mi indica il 27, praticamente il conto online con i movimenti degli ultimi tempi mi si è aggiornato solo oggi quando sono andato in posta e ho chiesto l'etratto della carta. La variazione comunque la dovresti vedere subito nella differenza tra saldo contabile e saldo disponibile.

ma anche tu hai una postepay? io non vorrei che il problema sia proprio il bonifico fatto su postepay.......cmq a me dopo 1 gg sia il contabile che il disponibile non segnalano nulla

il menne
27-01-2006, 14:40
ma anche tu hai una postepay? io non vorrei che il problema sia proprio il bonifico fatto su postepay.......cmq a me dopo 1 gg sia il contabile che il disponibile non segnalano nulla

Aspetta qualche giorno... a volte lo fa, ci possono volere anche 5 giorni per vedere qualcosa. (a me è successo col doppio addebito, 5 giorni prima di riavere i soldi, ma dopo 2 lo vedevo già nel contabile....)

Se poi passa 6-7 giorni e non cambia nulla, allora forse c'è qualcosa che non va.... :mbe:

davestas
27-01-2006, 14:55
quanto costa da play.com Battlefield2?

street
27-01-2006, 14:59
é scritto sul sito

davestas
27-01-2006, 15:14
no perchè nisogna fare il calcolo con le sterline enon vede il prezzo in euro... :D :Prrr:

il menne
27-01-2006, 15:24
no perchè nisogna fare il calcolo con le sterline enon vede il prezzo in euro... :D :Prrr:

Ehm... se clicchi sulla bandierina in euro te lo converte...sballando però un poco per il noto problema del loro convertitore....

In ogni modo costa ben 27.99 sterline ossia 40,81 euro al cambio di oggi (il cambio play dà invece 44,99 euro, e non va mai usato...)

Comunque il link al sito cambiavaluta è nel top post.... :read:

(si trova a mooolto meno su zest... però pare sia la versione thai..... :( )

narnonet
27-01-2006, 15:27
bisognerebbe che qualcuno mandi una mail a quelli di ZEST con scritto che tutti i pacchetti con destinazione in ITALIA sarebbe meglio se lasciassero il manuale...

così almeno abbiamo anche quello come souvenir in thailandese :D

Ciao

il menne
27-01-2006, 15:56
Per il "problema" della scatola da cd sui giochi inviati da zest, se leggete bene cosa inviano per posta internazionale, vedete che:

A parte le edizioni con 1 o 2 dvd spedite in dvd-box, spediscono IN JEWEL CASE, lo dicono chiaro sul sito.

C'è anche un prezzo poi maggiore per il full-retail pack.

Quello che è chiaro è che il manuale in un jewel case non ci entra.... :asd:

Sarebbe bello potere scegliere noi quale tipologia di pacco scegliere, invece, almeno nel mio caso, era una opzione obbligata. :stordita:

davestas
27-01-2006, 16:07
Ehm... se clicchi sulla bandierina in euro te lo converte...sballando però un poco per il noto problema del loro convertitore....

In ogni modo costa ben 27.99 sterline ossia 40,81 euro al cambio di oggi (il cambio play dà invece 44,99 euro, e non va mai usato...)

Comunque il link al sito cambiavaluta è nel top post.... :read:

(si trova a mooolto meno su zest... però pare sia la versione thai..... :( )

lo so che mi converrebbe da Zest,il problema è che ho lo scanner rotto, quindi non posso inviargi niente, inoltre ho letto che ci sono problemi con la versione thai a patchare il gioco in Italia ed entrare nei server...

il menne
27-01-2006, 16:13
lo so che mi converrebbe da Zest,il problema è che ho lo scanner rotto, quindi non posso inviargi niente, inoltre ho letto che ci sono problemi con la versione thai a patchare il gioco in Italia ed entrare nei server...

Se è per questo gli va bene anche una foto della carta, con gli ultimi 4 numeri leggibili (te lo dico per certo perchè mi han mandato una mail sui metodi alternativi all'auth-code per divenire utenti "verified" :D )

Comunque mi pare di avere sentito dire che c'è chi è riuscito a patcharlo, con l'aiuto di un amico che aveva la versione europea, ma non so bene come, magari fai una search e chiedi all'utente che ne aveva parlato.... ;)

Se dovesse essere possibile, il risparmio è tanto.....

Scamorz
27-01-2006, 17:55
Prova a vedere sul forum di ngi per patchare il gioco...

Judas_1978
27-01-2006, 19:39
Se parlate di COD2 vi dico subito che esiste una patch per tradurlo TOTALMENTE in italiano (dialoghi compresi). L'ho provata personalmente sulla versione inviatami da ZEST (anche io l'ho avuta senza manuale :D ) e vi posso dire che funzione bene.

Scamorz
27-01-2006, 21:56
Se parlate di COD2 vi dico subito che esiste una patch per tradurlo TOTALMENTE in italiano (dialoghi compresi). L'ho provata personalmente sulla versione inviatami da ZEST (anche io l'ho avuta senza manuale :D ) e vi posso dire che funzione bene.

Per caso è quella da 115 Mb circa?

narnonet
27-01-2006, 22:51
Per caso, e ripeto, per caso, guardate dove sono finito:

http://www.dvd.co.uk/index.asp?mode=adult

:oink: :oink: :oink:

Ciao

narnonet
27-01-2006, 22:59
questi invece li ho cercati per vedere se altri negozi li vendevano:

http://www.play.com/play247.asp?page=front&r=R2&p=36&g=50&adudisc=n

e anche questo:

http://www.blahdvd.com/blah/DVD_Genres.aspx?genre=Adult&confirm=true

Io direi che nella lista iniziale è possibile inserire la voce che tutti i DVD che troviamo nelle sezioni ADULT sono tutti MULTILINGUA!!! :) :D :asd: :rotfl:

Ciao

il menne
28-01-2006, 00:53
Per caso è quella da 115 Mb circa?

Per caso 118.439 kb ? :asd: :asd:

il menne
28-01-2006, 00:56
Per caso, e ripeto, per caso, guardate dove sono finito:

http://www.dvd.co.uk/index.asp?mode=adult

:oink: :oink: :oink:

Ciao

Per caso lo dici tu.... :asd: :asd: :oink: :oink: :sbav:

trokij
28-01-2006, 10:36
Dicono tutti così :O

narnonet
28-01-2006, 20:38

Dicono tutti così :O

...stardi!!! :D :D :D

cmq è vero... il primo link l'ho scoperto per caso, gli altri due sono andato a cercarli per vedere se anche i ripsettivi siti li vendevano.

CIao

~Blissard~
28-01-2006, 23:29
Qualcuno sa mica se x3 reunion è multilingua?

http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=183119&id=0&adudisc=y&who=&cpage=1&pa=cart&Cur=257

giova22
29-01-2006, 08:24
Qualcuno sa mica se x3 reunion è multilingua?

http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=183119&id=0&adudisc=y&who=&cpage=1&pa=cart&Cur=257

solo inglese

ALEX R1
29-01-2006, 13:04

:doh: sistemato, grazie della segnalazione e scusate del ritardo.............bella la neve :D

ALEX R1
29-01-2006, 13:05
solo inglese

Inserito nel post iniziale

ALEX R1
29-01-2006, 13:27
SOLD-OUT.COM

E pure

SENDT.COM

Vai a vedere se ho scritto bene.........

~Blissard~
29-01-2006, 13:30
solo inglese

Peccato, cavolo costa 28€ contro i 50€ degli altri shop....non è che per caso esiste qualche traduzione ?

E' comprensibile il gioco in inglese o la lingua italiana è fondamentale? ( lo vorrebbe una persona che non sa moltissimo inglese )

narnonet
29-01-2006, 20:36
non è che per caso esiste qualche traduzione ?

Dammi la tua mail vi PVT... :D

CIao

street
30-01-2006, 08:22
Se è per questo gli va bene anche una foto della carta, con gli ultimi 4 numeri leggibili (te lo dico per certo perchè mi han mandato una mail sui metodi alternativi all'auth-code per divenire utenti "verified" :D )

Comunque mi pare di avere sentito dire che c'è chi è riuscito a patcharlo, con l'aiuto di un amico che aveva la versione europea, ma non so bene come, magari fai una search e chiedi all'utente che ne aveva parlato.... ;)

Se dovesse essere possibile, il risparmio è tanto.....

basta leggere i commenti nella scheda di bf2 sul sito zest per trovare il link alla patch di traduzione ed a come farla funzionare.

Altrimenti, basta farsi prestare una copia europea da un amico o conoscente ed usare il seriale che avete comprato LEGALMENTE da zest (sottolineo il legalmente perché non sto parlando di warez/simili)

davestas
30-01-2006, 11:58
QUALI sono le alternative per acquistare Battlefield2,solo play.com?? :muro:

giacomo_uncino
30-01-2006, 12:40
Vai a vedere se ho scritto bene.........

:mano: (comunque avevo scritto errato io sendit senza la i :doh: )

e aggiungo che il mio primo acquisto su sendit è arrivato (pacchetto mooolto simile a quelli di play.com) tutto ok e per il titolo è F.E.A.R sempre in inglese

The_max_80
30-01-2006, 14:16
Ragazzi da blah dvd dopo quanto arriva il pacco a casa generalmente??

narnonet
30-01-2006, 15:04
come da play.com, circa una settimana

ALEX R1
30-01-2006, 16:49
F.E.A.R sempre in inglese

Fatto..........

Junior83
30-01-2006, 20:43
spediti il 13 COD2 e The Movies da Zest...ancora niente...spero non siano fermi in dogana... :rolleyes:

il menne
30-01-2006, 22:22
spediti il 13 COD2 e The Movies da Zest...ancora niente...spero non siano fermi in dogana... :rolleyes:

Speriamo di no... comunque mi pare che a qualcuno siano arrivati dopo 17-18 giorni... quindi penso che in questa settimana potrebbero arrivare. :D

Io ancora dovrò attendere penso una decina di giorni, invece :stordita: se mi va bene... :sofico:

street
31-01-2006, 08:04

a me il 13 x3.

Appena arriva posto (ma come dice il menne, credo in questa settimana arrivi)

Scamorz
31-01-2006, 08:07
a me il 13 x3.

Appena arriva posto (ma come dice il menne, credo in questa settimana arrivi)

Si, vi arrivano in questa settimana...cmq solo io sono stato il fortunato che li ha ricevuti in 11 giorni? :D

Ah il postino mi ha fatto firmare, quindi assicuratevi che ci sia qualcuno a casa...

street
31-01-2006, 09:28
spediti in ufficio ;)

Scamorz
31-01-2006, 11:08
spediti in ufficio ;)

Ahahahaha ma invece di lavorare ti metti a giocare? :ciapet:

street
31-01-2006, 11:49
:D no, in ufficio al massimo li scarto :P

il menne
31-01-2006, 14:47
Pare che oggi sia l'ultimo giorno di "saldi" su play (prima delle prossime offerte, ovviamente :asd: ) chi vuole comprare controlli se c'è qualcosa che interessa.....

HexDEF6
31-01-2006, 17:40
Mi e' arrivato X3 da Zest spedito l'11 gennaio

Ciao

Scamorz
31-01-2006, 18:28
Mi e' arrivato X3 da Zest spedito l'11 gennaio

Ciao

E' in inglese? Che custodia ha?

the_iron
31-01-2006, 21:03
ciao,,

cercando di capire un po' le caratteristiche di Amaz... ho pensato: ma gli articoli venduti da esterni sono in possesso del sito o sono i proprietari che spediscono? questo per avere la sicurezza che, per esempio, i videogiochi siano originali...

grazie

HexDEF6
31-01-2006, 21:58
E' in inglese? Che custodia ha?

la custodia e' un jewel case.. senza manuale ne niente...
adesso lo installo... ma credo sia solo inglese.

Ciao

street
01-02-2006, 11:51
la custodia e' un jewel case.. senza manuale ne niente...
adesso lo installo... ma credo sia solo inglese.

Ciao

da chi ti é stato consegnato? sda o poste normali?

hai firmato per la consegna?

ALEX R1
01-02-2006, 17:22
ciao,,

cercando di capire un po' le caratteristiche di Amaz... ho pensato: ma gli articoli venduti da esterni sono in possesso del sito o sono i proprietari che spediscono? questo per avere la sicurezza che, per esempio, i videogiochi siano originali...

grazie

:mano: ciao

Salvo cambiamenti dell'ultima ora l'usato è acquistale solo dai residenti in U.K. , comunque per tua informazione il pacco parte dal proprietario ma il pagamento viene gestito da Amzon che poi si tiene una percentuale per l'operazione.

ZEBULO
02-02-2006, 19:18
GIOCO...........Inglese
PARLATO..........Inglese
SOTTOTITOLI (se presenti) .............
MENU................Inglese
MANUALE.............Inglese
NEGOZIO..................... Play.com

HexDEF6
02-02-2006, 22:44
da chi ti é stato consegnato? sda o poste normali?

hai firmato per la consegna?

non l'ho ritirato io... comunque firmato per la consegna, ma non so dirti se era sda o poste...

Ciao

ALEX R1
03-02-2006, 08:06
Vampire The Masquerade Bloodlines
Fatto

street
03-02-2006, 08:29
non l'ho ritirato io... comunque firmato per la consegna, ma non so dirti se era sda o poste...

Ciao

Grazie lo stesso :)

AK47
03-02-2006, 08:30
vorrei sapere se c'e' un modo per farsi avvertire via email da play.com della disponibilita' di un gioco che attualmente risulta "Temporarily out of stock".

Grazie

Scamorz
03-02-2006, 10:38
Scusate ma quando Play.com dice

Languages: English - Dolby Digital (5.1)
Additional Languages: French ; German ; Italian ; Spanish

significa che il parlato nei film dvd è anche italiano? Grazie ;)

Junior83
03-02-2006, 10:51

Esattamente ;)

narnonet
03-02-2006, 10:53

In teoria SI

Ma nel 80% dei film non c'è mai l'italiano, soprattutto nei film nuovi e + conosciuti, solo in quelli - conosciuti e + vecchi.

Ciao

davestas
03-02-2006, 12:16
Pare che oggi sia l'ultimo giorno di "saldi" su play (prima delle prossime offerte, ovviamente :asd: ) chi vuole comprare controlli se c'è qualcosa che interessa.....

quanto costa battlefield2 ora?

MaBru
03-02-2006, 13:06
Arrivato oggi da Sendit il gioco FEAR, spedito il 26 Gennaio. Quindi otto giorni con in mezzo un weekend. Il sito è un clone di Play.com con la differenza che, essendo il mio primo acquisto da loro, mi hanno chiesto un documento di identità. Per il resto nulla da segnalare.

MaBru
03-02-2006, 13:07
quanto costa battlefield2 ora?
Ma non sai leggere?

27,99 sterline.

ALEX R1
03-02-2006, 17:26
Arrivato oggi da Sendit il gioco FEAR, spedito il 26 Gennaio. Quindi otto giorni con in mezzo un weekend. Il sito è un clone di Play.com con la differenza che, essendo il mio primo acquisto da loro, mi hanno chiesto un documento di identità. Per il resto nulla da segnalare.

Inserito nel post iniziale

davestas
03-02-2006, 19:16
Ma non sai leggere?

27,99 sterline.

convertitore in euro?? :D
no perchè si è detto che qualche giorno fanno dele offerte speciali... :muro:

Junior83
03-02-2006, 19:44
I saldi sono finiti ma i prezzi, ovviamente, sono rimasti gli stessi per quasi tutti gli articoli :D
...a me cmq i giochi da zest non sono ancora arrivati :muro:
se non arrivano nemmeno domani scrivo e vedo cosa dicono, magari testiamo l'assistenza...

MaBru
03-02-2006, 22:47
convertitore in euro?? :D
Si vede che non leggi attentamente.

Si è detto, ridetto e stradetto di comprare sempre in sterline (almeno finché il cambio è favorevole). Passando da sterline ad euro i vari siti applicano un tasso di conversione alquanto "elastico".

Junior83
04-02-2006, 11:18
Sono arrivati stamattina i giochi da Zest. Anche a me sono arrivati con la sola copertina del manuale (che era stato strappato), e quindi non sigillati nel cellophan, ma per il resto sono perfetti (nella confezione completa) e credo che farò presto nuovi acquisti su Zest.

Iniziamo:

Gioco: CALL OF DUTY 2 - COLLECTOR'S EDITION
Parlato: INGLESE
Sottotitoli: INGLESE
Menu: INGLESE
Manuale: IN PARTE NON PRESENTE :D
Confezione: THAILANDESE
Negozio: ZEST

N.B: completamente convertibile in italiano tramite patch (il processo necessita di 2 ore e 2GB di spazio libero su disco).

Gioco: THE MOVIES - PREMIERE EDITION

ALEX R1
04-02-2006, 12:37
Gioco: CALL OF DUTY 2 - COLLECTOR'S EDITION

Fatto

PS Ti ho mandato un pvt per chiederti un piacere :cool:

Scamorz
04-02-2006, 17:36

Senti, la confezione di The Movies è quella normale in dvd?

Junior83
04-02-2006, 20:55
Senti, la confezione di The Movies è quella normale in dvd?
entrambi i giochi sono arrivati nella classica confezione tipo dvd box.

per il manuale ho chiesto, lo tolgono perchè è in thai e non lo capiremmo, ma basta specificarlo se lo si vuole lo stesso e loro lo lasciano.

il menne
05-02-2006, 01:59
entrambi i giochi sono arrivati nella classica confezione tipo dvd box.

per il manuale ho chiesto, lo tolgono perchè è in thai e non lo capiremmo, ma basta specificarlo se lo si vuole lo stesso e loro lo lasciano.

Perlopiù credo sia perchè risparmiano sul peso quindi sul prezzo delle spedizioni..... e perchè spedendo in europa ben pochi protesteranno per il manuale che non c'è in thai.... :Prrr:

Junior83
05-02-2006, 10:09
Perlopiù credo sia perchè risparmiano sul peso quindi sul prezzo delle spedizioni..... e perchè spedendo in europa ben pochi protesteranno per il manuale che non c'è in thai.... :Prrr:
Sì, ma io lo voglio lo stesso :Prrr:

ALEX R1
05-02-2006, 13:35
INSERITA NEL POST INIZIALE LA GUIDA A ZEST, GRAZIE DI CUORE ALL'AMICO JUNIOR83

Junior83
05-02-2006, 15:32
INSERITA NEL POST INIZIALE LA GUIDA A ZEST, GRAZIE DI CUORE ALL'AMICO JUNIOR83
:mano:

ALEX R1
05-02-2006, 16:24
:mano:

Grazie per l'aiuto............ :ubriachi:

max79
06-02-2006, 17:21
moto gp 3 è in italiano?

il menne
06-02-2006, 23:07
Prevedo che in questa settimana mi dovrebbe arrivare cod2 da zest (oggi è stato il 15° giorno ). Se non arrivano entro sabato chiederò lumi. :)

Scamorz
07-02-2006, 07:40
Ragazzi scusate, è la prima volta che ordino da play.com e vorrei chiederevi una cosa.

Ieri ho ordinato un gioco e dopo un po' di tempo controllando lo status vedo che c'era scritto "packing" e i soldi già mi erano stati scalati dalla carta.

Stamattina andando a ricontrollare l'ordine, mi dice "processing"....è normale? La fase del "processing" non dovrebbe venire prima del "packing"?

p.s. quando ho ordinato, il gioco era in stock, dopo che mi sono stati scalati i soldi invece è uscito "sold-out"...era l'ultima copia disponibile? ( :ciapet: )

il menne
07-02-2006, 08:04
Ragazzi scusate, è la prima volta che ordino da play.com e vorrei chiederevi una cosa.

Ieri ho ordinato un gioco e dopo un po' di tempo controllando lo status vedo che c'era scritto "packing" e i soldi già mi erano stati scalati dalla carta.

Stamattina andando a ricontrollare l'ordine, mi dice "processing"....è normale? La fase del "processing" non dovrebbe venire prima del "packing"?

p.s. quando ho ordinato, il gioco era in stock, dopo che mi sono stati scalati i soldi invece è uscito "sold-out"...era l'ultima copia disponibile? ( :ciapet: )

Succede, non è nulla di preoccupante, dopo vedrai che sarà "posted" ossia spedito.

Nel malaugurato e raro caso di esaurimento effettivo ti rendono i soldi, ma a me non è mai capitato che dopo una fase processing anche doppia poi non abbiano spedito il gioco.... :D

Tempo 4-5 giorni lavorativi da quello della spedizione e dovrebbe arrivarti a casa.
Occhio che non c'è da firmare, il postino lo lascia in cassetta. ;)

street
07-02-2006, 08:18
menne, scusa la domanda:
il tuo quando é stato "posted" in ding dong?

il menne
07-02-2006, 08:32
menne, scusa la domanda:
il tuo quando é stato "posted" in ding dong?

Zest ha spedito il 23/01/06 (la mattina presto del lunedì da loro, da noi era la notte tra domenica e lunedì) oggi è quindi il 16° giorno, io penso che entro sabato arriverà... (sarà il 20° giorno...).

Vabbè che ci son stati anche sabati e domeniche in mezzo, ma ho visto che i tempi son più o meno questi.... comunque se non arriva all'inizio di prossima settimana chiedo lumi a zest. :)

Spero solo di non essere un fortunato che è stato fermato ai controlli casuali della dogana... altrimenti oltre al sovrapprezzo chissa quanto devo aspettare.... :(

Junior83
07-02-2006, 14:26
Zest ha spedito il 23/01/06 (la mattina presto del lunedì da loro, da noi era la notte tra domenica e lunedì) oggi è quindi il 16° giorno, io penso che entro sabato arriverà... (sarà il 20° giorno...).

Vabbè che ci son stati anche sabati e domeniche in mezzo, ma ho visto che i tempi son più o meno questi.... comunque se non arriva all'inizio di prossima settimana chiedo lumi a zest. :)

Spero solo di non essere un fortunato che è stato fermato ai controlli casuali della dogana... altrimenti oltre al sovrapprezzo chissa quanto devo aspettare.... :(
Anch'io credevo di essere incappato nella dogana, e invece ci ha semplicemente messo tempo ad arrivare.
Mi erano stati spediti (CoD2+The Movies) immediatamente il 13 gennaio e mi sono arrivati il 4 febbario nel pomeriggio...
...ci vuole pazienza però arrivano (di certo non in 5-9 giorni come dicono loro :D )

X MAX79: Moto GP 3 dovrebbe essere multilingua ;) ma non ne ho la certezza al 100% perchè non ci ho mai giocato

street
07-02-2006, 14:37
infatti anche da me é stato spedito il 13 ma ancora non é stato consegnato :|

il menne
07-02-2006, 15:04
infatti anche da me é stato spedito il 13 ma ancora non é stato consegnato :|

Hmmmmm ... questo non è bello..... a alcuni sono arrivati in 12-15 giorni ad altri ancora no... :mbe: sarà il caso..... spero.... :fagiano:

Scamorz
07-02-2006, 16:48
a me in 11 giorni per la precisione :p

il menne
07-02-2006, 16:55
a me in 11 giorni per la precisione :p

E'appunto questo che mi da pensare.... :mbe:

Non ci sarà una serie di spedizioni ferme in dogana ?? :wtf:

Ancora c'è tempo, per me, ma i tempi di street mi sembrano un poco lunghi.... (fossi in lui chiederei info a zest... forse loro possono vedere dove è il pacco...) :stordita: :fagiano:

Scamorz
07-02-2006, 22:03
E'appunto questo che mi da pensare.... :mbe:

Non ci sarà una serie di spedizioni ferme in dogana ?? :wtf:

Ancora c'è tempo, per me, ma i tempi di street mi sembrano un poco lunghi.... (fossi in lui chiederei info a zest... forse loro possono vedere dove è il pacco...) :stordita: :fagiano:

In effetti dal 13 Gennaio i tempi sono abbastanza lunghetti ma dubito che siano fermi in dogana...

OT: Sapete se l'espansione di Doom 3 (resurrection of devil) presuppone che uno abbia la versione base del gioco?

sanitarium
07-02-2006, 22:11
In effetti dal 13 Gennaio i tempi sono abbastanza lunghetti ma dubito che siano fermi in dogana...

OT: Sapete se l'espansione di Doom 3 (resurrection of devil) presuppone che uno abbia la versione base del gioco?

Si è necessario installare anche il gioco "base".

street
08-02-2006, 10:52

vi rassicuro: é appena arrivato x3.

confezione jewel, senza manuale ma con due calendari tascabili della cockmedia di x3.

Il brutto é che il manuale non é neanche nel dvd (io almeno non l' ho trovato per ora)

il menne
08-02-2006, 11:30
Ciò mi porta a pensare che questa settimana cod2 non mi arriva di certo.... forse la prossima settimana. :D

Scamorz
08-02-2006, 13:45
Scusate ma Rome: Total War: Barbarian Invasion (Expansion Pack) necessita del gioco di base? :p

street
08-02-2006, 14:50
Dopo averlo istallato:

GIOCO..X3:Reunion.........
PARLATO....Inglese
SOTTOTITOLI (se presenti) ... N/A ............
MENU..Inglese..............
MANUALE. Non Presente ma scaricabile dal sito egosoft dopo essersi registrati............
NEGOZIO.Zest....................

Riassumo: nella confezione non é presente il manuale. Si può scaricare però il manuale aggiornato alla patch 1.3 direttamente dal sito egosoft (www.egosoft.com) dopo essersi registrati con la cd-key.

I sottotitoli credo siano in inglese, se ci sono, per ora ancora non sono andato a guardare a fondo.
La cosa strana, ed eventualmente può essere un plus a livello di collezionismo, é che nel video introduttivo, quando c'é il telegiornale intergalattico, i bruchini (le scritte che scorrono sotto) e i sottotitoli che sono sotto gli intervistati sono in caratteri strani (sembrano cinesi). Potrebbero essere caratteri "spaziali" come proprio una localizzazione dei video.
Il parlato é assolutamente inglese, oltretutto molto ben fatto e si riesce a capire molto bene.

Scamorz
08-02-2006, 17:11
Scusate ma da play.com non mi è arrivata nessuna email di avvenuta spedizione anche se in "order history" mi appare "posted" cioe spedito. E' normale?

il menne
08-02-2006, 17:20
Scusate ma da play.com non mi è arrivata nessuna email di avvenuta spedizione anche se in "order history" mi appare "posted" cioe spedito. E' normale?

A me la mail è sempre arrivata... ma questa cosa può dipendere da molti fattori (provider, problemi server posta, programmi o account mal configurati, indirizzo e mail cambiato....tanto per dirne alcuni). :fagiano:

ALEX R1
08-02-2006, 19:21
GIOCO..X3:Reunion.........

Fatto

ALEX R1
08-02-2006, 19:23
A me la mail è sempre arrivata... ma questa cosa può dipendere da molti fattori (provider, problemi server posta, programmi o account mal configurati, indirizzo e mail cambiato....tanto per dirne alcuni). :fagiano:

Quoto, molto probabilmente è un problema di server o provider, tieni buono quello che dice PLAY.... :cool:

the_iron
08-02-2006, 22:12
Ciao...

chiedo un piacere...

se qualcuno ha ordinato qualche MoH (in particolare AA e Spearhead) può dirmi se è multilingua?

grazie grazie grazie

street
09-02-2006, 07:49
vi trasmetto una mail che mi ha mandato zest.
Gli avevo chiesto se potevano inserire il manuale, per motivi collezionistici.

Hi!

Thank you for informing us that you got your order.

We will include the manual in your order. But from next time, please put in remark when you place an order as the person packing checks only the remark field.

Please feel free to send me an email if you require any further assistance,

Warmest regards,
mimi
www.zest.co.th

AK47
09-02-2006, 09:00
ragazzi volevo sapere una cosa riguardo zest.
A quanto pare vende pure le cdkey no??
Io ero interessato a quella di Half Life2...se la dovessi acquistare poi posso scaricare il gioco da Steam vero???
Ma....che scarico una iso che posso masterizzare e conservare oppure qualcos'altro???
Seconda domanda PES5 non ce l'hanno vero????Io non l'ho visto in listino...magari mi e' sfuggito :stordita:

Grazie!

street
09-02-2006, 09:12
con steam non si scaricano iso, ma moduli che permettono al "layer" steam di funzionare.

In pratica, scarichi steam e aggiungi i vari moduli (hl2, cs:s, dod, etc).
Ovviamente puoi scegliere quali istallare.

Per fare una copia, basta masterizzare un dvd col contenuto della cartella steam

AK47
09-02-2006, 09:23
Per fare una copia, basta masterizzare un dvd col contenuto della cartella steam
quindi in caso di disinstallazione del gioco non c'e' bisogno di riscaricare tutto,giusto???
Confermi anche che pes non c'e'???? :(

street
09-02-2006, 09:46
pes 5 mi sembra non ci sia.

e ti confermo che dovrai scaricarti solo gli eventuali aggiornamenti (che non vuol dire scaricarsi patch, ma solo a volte 100 kb, a volte qualche mb)

AK47
09-02-2006, 10:17
ok grazie mille!
domanda indiscreta al limite del regolamento.........altri siti dove comprare solo le key esistono????? :stordita:

street
09-02-2006, 11:24
penso di si, questo però sicuramente é legale.

Ho acquistato cod2 con l' opzione "mandami la key via mail ed il pacco via ems".

La key già l' hanno mandata ;)

the_iron
09-02-2006, 15:29
Ciao...

qualcuno sa se i vari Age of Empires siano multilingua?

grazie...

il menne
09-02-2006, 15:47
E'arrivato stamane cod2 da zest. :D :D

18 giorni esatti giorno di invio compreso ( se si vuole essere pignoli 14 giorni lavorativi )

Purtroppo non c'era nessuno a casa e dovrò ritirarlo domani all'ufficio centrale postale della mia zona. :(

Infatti arriva come raccomandata (e ci sarebbe stato da firmare) e se non c'è nessuno lasciano l'avviso in cassetta postale. :fagiano:

Domani vi farò sapere la condizione del pacchetto e i dettagli. :sofico:

narnonet
09-02-2006, 21:28
E'arrivato stamane cod2 da zest. :D :D

18 giorni esatti giorno di invio compreso ( se si vuole essere pignoli 14 giorni lavorativi )

Purtroppo non c'era nessuno a casa e dovrò ritirarlo domani all'ufficio centrale postale della mia zona. :(

Infatti arriva come raccomandata (e ci sarebbe stato da firmare) e se non c'è nessuno lasciano l'avviso in cassetta postale. :fagiano:

Domani vi farò sapere la condizione del pacchetto e i dettagli. :sofico:

Sei sicuro che non ti fanno anche pagare le tasse doganali??
cmq domani tienici aggiornati

Ciao

Scamorz
09-02-2006, 21:30

Ciao

Le tasse doganali non si pagano.

narnonet
09-02-2006, 21:46
Le tasse doganali non si pagano.

sicuro al 100%???

Non è detto, la possibilità c'è!!

Un amico ha ordinato dalla Cina un pacchetto del valore di 18€

la dogana lo ha fermato e gli hanno fatto pagare 5€ di tasse in +.

Ciao

il menne
10-02-2006, 00:02

Ciao

Booooh :wtf: sul foglietto non c'è scritto di somme da pagare, anche se ci sarebbe un apposito riquadro per questo, quindi spero e penso di no.... comunque domani sapremo.... :stordita:

len
10-02-2006, 00:08
raga ho comprato civ IV su play.com ma il manuale è in inglese.
Sapete dove posso procurarmelo in italiano?
Grazie 1000 :)

Scamorz
10-02-2006, 07:44
sicuro al 100%???

Non è detto, la possibilità c'è!!

Un amico ha ordinato dalla Cina un pacchetto del valore di 18€

la dogana lo ha fermato e gli hanno fatto pagare 5€ di tasse in +.

Ciao

Quei 5 euro, da come ho capito io, sono un'aggiunta al costo delle tasse doganali (che nel nostro caso non ci sono), anche se non ho capito quando te le fanno pagare e quando no...in ogni caso la cifra è bassa per fortuna...

street
10-02-2006, 08:50
funziona così:

il pacco ha possibilità x di passare per dogana.
Se pensano sia una lettera non si ferma, se pensano sia un pacco può fermarsi.

se si ferma, anche se non devi pagare le tasse doganali la posta ti fa pagare dei diritti di dogana e gli oneri per l' incasso degli stessi diritti.

len
10-02-2006, 11:15
raga ho comprato civ IV su play.com ma il manuale è in inglese.
Sapete dove posso procurarmelo in italiano?
Grazie 1000 :)

Vi prego aiutatemi :cry:

il menne
10-02-2006, 11:38
Vi prego aiutatemi :cry:

Se potevo, credimi, l'avrei fatto.

Magari prova nel thread ufficiale del gioco, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030208&highlight=civ) e chiedi se un'anima pia che ce l'ha ti può mandare il pdf italiano del manuale (sempre che esista....) :)

il menne
10-02-2006, 15:55
Sono stato all'ufficio postale a ritirare cod2 arrivato da zest. :D

Allora, non c'è stato niente da pagare, solo da firmare la ricevuta. :D :D

La busta è di un cartonaccio marrone tipo "carta da fritto", il francobollo è bello, con gli elefanti (marcato 191 baht) ed è arrivata via "airmail priority"

In alto c'è riportato il mittente con i dati (zest)

Al centro l'indirizzo di invio, con riportati anche il numero di telefono e l'e-mail (però si sapeva all'atto dell'ordine).

Dentro, avvolto in nella plastica "a bolle d'aria" la confezione originale dvd (non jewel) di cod2 (confezione thailandese).

Il dvd non era sigillato perchè l'avevano aperto, infatti dentro c'è solo la copertina del manuale, con un adesivetto bianco in basso con su il cd-key, e strappato il resto, chissà perchè poi, visto che c'era scritto "instruction manual" quindi probabilmente era non in thai ma in inglese... e comunque ci sono dentro un segnalibri di cod2 e un calandarietto i quali sono in cartone, e magari pesano più o quanto il manuale, e questi ce li han lasciati.

E poi, sempre dentro, c'era la fattura, ovviamente.

I dvd e la confezione sono in perfetto stato e funzionano perfettamente.

Stasera quando avrò tempo lo installerò e poi vi dico anche se la patch di traduzione funziona. :D

Junior83
10-02-2006, 19:11
...e poi vi dico anche se la patch di traduzione funziona. :D
funziona, funziona ;)

Scamorz
10-02-2006, 19:28
Junior è per caso la patch da 118 mb? :D

Junior83
10-02-2006, 20:51
Junior è per caso la patch da 118 mb? :D
esatto...la mitica patch di conversione by Baccello :D

il menne
11-02-2006, 14:07
esatto...la mitica patch di conversione by Baccello :D

Tutto OK! La patch funziona benone! Per fortuna non ci sono volute due ore, come dice all'installazione, ma solo una ventina di minuti :D :D

E poi ho messo su anche la patch per i sistemi ht ("cod2intelpatch1_01") ma credo incermenti le prestazioni anche dui sistemi dual core.... ;)

the_iron
11-02-2006, 14:36
Ciao

alla ricerca di Moh Spearhead ho guardato su Amaz. e ho trovato veduto da privati diverse inserzioni a 0,xx sterline e viene dichiarato nuovo... :mbe:

ma come vi spiegate la cosa?

grazie

AK47
11-02-2006, 15:20
una curiosita'......ma i giochi che invia play.com come sono confezionati???C'e' il rischio che si possa intuirne il contenuto???

Grazie

the_iron
11-02-2006, 15:41
i giochi sono spediti in buste con la protezione a bolle d'aria... :)
se si riesce a capire cosa contiene? beh... basta leggere sull'etichetta :D :D
perché parli di rischio? [se è per la dogana Uk è in UE :) ]

ciao

AK47
11-02-2006, 15:46
intendo il rischio che qualcuno se lo rubi :D niente dogana
Fammi capire nell'etichetta c'e' scritto che dentro c'e' un videogioco??E che anche il titolo magari???
Se cosi' fosse mi sa che mi posso dimenticare di riceverlo :Prrr:

the_iron
11-02-2006, 15:57
Ahhhhh...
adesso non ricordo esattamente.... cmq mi ricordo che ci sia scritto qualcosa tipo Digital Media....

cmq abbi fiducia... :)

the_iron
11-02-2006, 22:36
ciao

mi pare di aver capito che da "gioco" si possono ordinare anche hardware di videogame (es. jaypad)...

confermata la cosa? qlc già provato? con che imballaggio arriva?

thanks...

il menne
12-02-2006, 00:41
intendo il rischio che qualcuno se lo rubi :D niente dogana
Fammi capire nell'etichetta c'e' scritto che dentro c'e' un videogioco??E che anche il titolo magari???
Se cosi' fosse mi sa che mi posso dimenticare di riceverlo :Prrr:

C'è su una bella etichetta, dove, sulla sinistra c'è lindirizzo, al centro dei riquadri dove in uno c'è scritto:

"Detailed description of contents" e sotto Optical Media.

Accanto c'è "Value (Customs)" e sotto il prezzo (es. £. 19.00)

Quindi c'è scritto il valore (giusto) e una descrizione generica.

Non si capisce se è un gioco un dvd musicale un film, o quale sia,

Comunque a me non è successo una volta che non sia arrivato.

Perchè sei così pessimista sul ricevimento....?? :)

Mattia91
12-02-2006, 08:31
Bella sezione.Molto interessante.

AK47
12-02-2006, 11:13
Comunque a me non è successo una volta che non sia arrivato.
Perchè sei così pessimista sul ricevimento....?? :)
Perche' la mia postina e' incapace!
ma poi quello che non ti e' arrivato te lo sei fatto rispedire???

il menne
12-02-2006, 11:29
Perche' la mia postina e' incapace!
ma poi quello che non ti e' arrivato te lo sei fatto rispedire???

Non mi sono spiegato bene... a me i giochi che ho ordinato sono arrivati sempre tutti. :)

E in tempi sempre brevi, 4-7 giorni lavorativi. :D

[?]
12-02-2006, 12:44
Play.com funziona alla grande. Ho preso diversi dvd da loro e sempre arrivati perfetti.
Peccato che ora dopo i saldi han alzato quasi tutti i dvd di 1 - 1.50 euro.

Guardian80
12-02-2006, 12:56
Scusate se mi ripeto :p
Qualcuno ha comprato questa versione di Rome + espansione e mi sa dire se è in inglese o in italiano?
http://play.com/play247.asp?pa=srmr&page=title&r=PC&title=880173

Scamorz
12-02-2006, 14:10
Scusate se mi ripeto :p
Qualcuno ha comprato questa versione di Rome + espansione e mi sa dire se è in inglese o in italiano?
http://play.com/play247.asp?pa=srmr&page=title&r=PC&title=880173

Secondo il primo post iniziale, l'espansione dovrebbe essere multilingua...pero non ti so dire se il gioco di base e questa versione abbiano la lingua italiana...

ALEX R1
12-02-2006, 16:23
Secondo il primo post iniziale, l'espansione dovrebbe essere multilingua...pero non ti so dire se il gioco di base e questa versione abbiano la lingua italiana...

Secondo me il gioco base non è multilingua.............

ALEX R1
12-02-2006, 16:26
Bella sezione.Molto interessante.

:cool: grazie !!!!!!

Vista la tua firma probabilmente ti interessa anche il thread gemello (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798) dedicato alle console

Guardian80
12-02-2006, 20:39
Infatti il problema è capire se l'esapansione multilingua mi permetta di settare il gioco in italiano anche se Rome base è in inglese.

il menne
13-02-2006, 19:19
Hum ... hum... ho visto che su zest vendono FEAR a ottimo prezzo... ma vedo che è una edizione con 5 cd e non quella dvd che è in commercio in italia... a parte quello, che voi sappiate poi è uguale in tutto? :mbe:

Scamorz
13-02-2006, 19:25
Certo che è uguale in tutto, solo che invece del dvd ci sono 5 cd, quindi è un'edizione piu economica...cmq la lingua è in inglese ovviamente

il menne
13-02-2006, 19:52
Certo che è uguale in tutto, solo che invece del dvd ci sono 5 cd, quindi è un'edizione piu economica...cmq la lingua è in inglese ovviamente

Vabbè, mi sa che patch per tradurre FEAR non ci sono... comunque va bene anche in inglese... :D

Se non trovo un prezzaccio per l'edizione dvd mi sa che entro breve me lo prendo.... :)

Gorham
14-02-2006, 09:02
Vabbè, mi sa che patch per tradurre FEAR non ci sono... comunque va bene anche in inglese... :D
:)

Se ti accontenti dei sottotitoli la patch c'è..... ;)

Ciao

il menne
14-02-2006, 10:54
Se ti accontenti dei sottotitoli la patch c'è..... ;)
Ciao

Molto bene !! :D