View Full Version : Giochi multilingua e acquisti all'estero - PC
olè anche tu hai approfittato!! qua la mano :D Aspetto qualche offerta per l'exp, che costicchia troppo, e poi ci gioco...:P
ah... eeeeehhhm... la deluxe NON contiene l'espansione?! :stordita:
il menne
17-03-2008, 10:04
Verso mercoledì o se ho :ciapet: domani mi dovrebbe arrivare kotor II.... :D
Son curioso di vedere se gli standard di spedizione di play son sempre gli stessi.... ;)
29Leonardo
17-03-2008, 11:04
ah... eeeeehhhm... la deluxe NON contiene l'espansione?! :stordita:
No! Non hai letto la descrizione? :rolleyes:
La deluxe è il gioco base aggiornato all'ultima patch + cd colonna sonora + artbook.
Verso mercoledì o se ho :ciapet: domani mi dovrebbe arrivare kotor II.... :D
Son curioso di vedere se gli standard di spedizione di play son sempre gli stessi.... ;)
Vorrai dire delle poste italiane? :D
3 sterlinei e mezza?
Ma cosè un regalo?
Lo ordino subito!:eek: :eek: :eek: :eek:
cmq confermo una cosa...la disponibilità dei giochi su the hut è un pochetto farlocca.
giovedì sera ho acquistato titan quest (dato come "in stock) ed è stato spedito entro breve (mattina seguente).
venerdì mattina ho acquistato un gioco per ds, dato come "in stock" ma in realtà non c'è.
dal pannello utente (Una volta completato l'ordine!) risulta che l'ordine è in fase processing perchè stanno aspettando lo stock e la previsione è che lo spediranno domani
ciò nonostante, sia oggi che venerdì che sabato...il gioco, prima di acquistarlo risulta "in stock"
nota positiva....non mi hanno ancora prelevato i soldi dalla carta.
Riguardo ai Monster Sales su Play, ma 'sto BlackSite come è ?
C'è chi grida all'oltraggio e chi al capolavoro.
Qualche info in più ?
Darkless
17-03-2008, 15:49
olè anche tu hai approfittato!! qua la mano :D Aspetto qualche offerta per l'exp, che costicchia troppo, e poi ci gioco...:P
su play stava sui 10-14 euro, direi che è un buon prezzo.
EDIT, coem nn detto è tornato a 28
il menne
17-03-2008, 15:56
Vorrai dire delle poste italiane? :D
Oddio... per l'ultimo tratto, ovviamente sì.... quindi :sperem:
error 404
17-03-2008, 17:30
Quarto giorno, ancora processing.
Beh vi devo dire una cosa: FATE SCHIFO :D :D :D :D :D
Ho chiesto chi di voi gioca a SILENT HUNTER 4 e NESSUNO ha risposto. Bah che gente:D :D :D :D :D :D :D :D
Dovrei venire ad insultarvi di persona...:p
TheHut, ordinato Frontlines:FOW il 29\02, spedito il 04\03, ancora non arrivato il 17\03 (oggi) :(
Stavolta son stato sfortunato, dopo 4-5 giochi ordinati dall'inghilterra arrivati in 3-4 giorni...(ma da play.com).
Ho chiesto chi di voi gioca a SILENT HUNTER 4 e NESSUNO ha risposto. Bah che gente:D :D :D :D :D :D :D :D
Troppo di nicchia... :O
29Leonardo
17-03-2008, 19:37
cmq confermo una cosa...la disponibilità dei giochi su the hut è un pochetto farlocca.
giovedì sera ho acquistato titan quest (dato come "in stock) ed è stato spedito entro breve (mattina seguente).
venerdì mattina ho acquistato un gioco per ds, dato come "in stock" ma in realtà non c'è.
dal pannello utente (Una volta completato l'ordine!) risulta che l'ordine è in fase processing perchè stanno aspettando lo stock e la previsione è che lo spediranno domani
ciò nonostante, sia oggi che venerdì che sabato...il gioco, prima di acquistarlo risulta "in stock"
nota positiva....non mi hanno ancora prelevato i soldi dalla carta.
E' un ottima cosa che non preleva i soldi fin quando non avviene la spedizione, gli altri siti te li ciulano subito.
Un altra cosa è che puoi sempre annullare l'ordine su the hut ( ovviamente se non te l'hanno già messo in awaiting for dispatch)
:flower: :flower:
Zilloboch
17-03-2008, 23:47
TheHut, ordinato Frontlines:FOW il 29\02, spedito il 04\03, ancora non arrivato il 17\03 (oggi) :(
Stavolta son stato sfortunato, dopo 4-5 giochi ordinati dall'inghilterra arrivati in 3-4 giorni...(ma da play.com).
anche a me da spedito il 7, ma del gioco ancora niente... :( :(
Zilloboch
18-03-2008, 15:01
arrivato stamattina frontlines fuel of war da thehut...ottime condizioni e incelofanato!:eek:
sembra puere il multi,dico sembra perche nn l'ho ancora installato,stasera provo e vi dico,... :D
cmq comico il fatto che dall' italia all'inghilterra ci possa essere una differenza di prezzo di 41 euro!!!! scandaloso
un utente di roma alla feltrinelli lo ha visto a 64,io l'ho comprato a 23 con ss... :rolleyes:
nn ho parole :muro:
arrivato stamattina frontlines fuel of war da thehut...ottime condizioni e incelofanato!:eek:
sembra puere il multi,dico sembra perche nn l'ho ancora installato,stasera provo e vi dico,... :D
cmq comico il fatto che dall' italia all'inghilterra ci possa essere una differenza di prezzo di 41 euro!!!! scandaloso
un utente di roma alla feltrinelli lo ha visto a 64,io l'ho comprato a 23 con ss... :rolleyes:
nn ho parole :muro:
Beato te, io ho avviato la query e mi hanno proposto il rimborso o la rispedizione. Sono indeciso :|
il menne
18-03-2008, 15:41
Domani potrebbe essere il giorno buono per l'arrivo del gioco da play. Vediamo... :fagiano:
Zilloboch
18-03-2008, 16:33
Beato te, io ho avviato la query e mi hanno proposto il rimborso o la rispedizione. Sono indeciso :|
fattelo rispedire...tanto a quel prezzo non lo trovi da nessun altra parte....e da qlc parte lo compreresti sicuro :D
e poi come se sei fortunato te ne arrivano 2 come è successo a me con guild wars da play :cool: :Prrr:
29Leonardo
18-03-2008, 16:51
fattelo rispedire...tanto a quel prezzo non lo trovi da nessun altra parte....e da qlc parte lo compreresti sicuro :D
e poi come se sei fortunato te ne arrivano 2 come è successo a me con guild wars da play :cool: :Prrr:
E' sbagliato approfittare di questa cosa, di solito si aspettano almeno 20 giorni...non è che se loro danno come stima 7 giorni per l'arrivo prentendi che l'8 giorno avrai il gioco in mano e in caso contrario avvi il rimborso :rolleyes:
Poi è bene ricordare che per i tempi d'arrivo dovete bestemmiare le poste italiane se non vi arrivano i pacchi...a me già si sono "regalati" un gioco di play.com, spero che stavolta con the hut il primo ordine mi raggiunga :sperem:
semucarusi
18-03-2008, 21:32
Si infatti bisognerebbe aspettare almeno 20 giorni..
Considerate che il mio ordine da thehut ci ha messo 22 giorni da quando è stato spedito ad arrivare..
error 404
18-03-2008, 22:01
Quinto giorno, processing.
Zilloboch
18-03-2008, 22:20
E' sbagliato approfittare di questa cosa, di solito si aspettano almeno 20 giorni...non è che se loro danno come stima 7 giorni per l'arrivo prentendi che l'8 giorno avrai il gioco in mano e in caso contrario avvi il rimborso :rolleyes:
Poi è bene ricordare che per i tempi d'arrivo dovete bestemmiare le poste italiane se non vi arrivano i pacchi...a me già si sono "regalati" un gioco di play.com, spero che stavolta con the hut il primo ordine mi raggiunga :sperem:
anceh io penso cha sia sbagliato,ma se permetti dopo più di 1 mese io mi sono permesso di avviare la pratica con guild wars...e nel giro di 20 gg me ne sono arrivati 2 :rolleyes:
san68ita
18-03-2008, 22:30
anceh io penso cha sia sbagliato,ma se permetti dopo più di 1 mese io mi sono permesso di avviare la pratica con guild wars...e nel giro di 20 gg me ne sono arrivati 2 :rolleyes:
Quando è successo a me li ho contattati e preso accordi per inviare indietro il doppione. Non mi aspettavo nulla, volevo solo essere onesto con loro come loro lo sono stati con me... senza alcuna richiesta in tal senso da parte mia mi hanno rimborsato le spese di spedizione.
29Leonardo
18-03-2008, 22:34
No problem se l'hai fatto dopo 30 giorni, dal tuo precedente post ho capito ben altro.:fagiano:
Zilloboch
18-03-2008, 22:47
No problem se l'hai fatto dopo 30 giorni, dal tuo precedente post ho capito ben altro.:fagiano:
:cincin: nessun problema ;)
Si infatti bisognerebbe aspettare almeno 20 giorni..
Considerate che il mio ordine da thehut ci ha messo 22 giorni da quando è stato spedito ad arrivare..
Prima del 21° giorno non si può fare nulla, i 9 giorni in più di attesa è un consiglio che diamo a tutti in quanto nel 98% dei casi il pacco è arrivato entro il 30° giorno.
Ricordo a tutti che dopo il 21° giorno è nostro diritto chiederne il rimborso o una nuova spedizione anche se sappiamo che la colpa è delle poste.
Nel caso vi arrivi il pacco doppio sta all'onestà delle singole persone contattarli per restituire il doppione.
Quinto giorno, processing.
Hai la possibilità di contattarli telefonicamente ??
29Leonardo
19-03-2008, 10:06
OT.
Raga ieri ho comprato kotor 1, qualcuno di voi ci ha giocato/messo patch/mod/ecc? Se si cosa mi consigliate prima di giocarci?
/OT.
:D
salve ragazzi,
forse sarà già stato chiesto (ma da un rapido search non ho trovato molti pareri o info), qualcuno ha acquistato di recente su HMV.com? è affidabile e che tempistiche ha di spedizione?
grazie
saluti
Per qualsiasi acquisto consiglio a tutti, quindi anche a te, TheHut.
Ho riscontrato spedizioni piu veloci, prezzi inferiori, condizioni migliori (sempre incelofanato cosa che da play non è garantita).
dovrei prendere UT3 e il prezzo migliore l'ho visto su hmv,
ma sapete se PES 2008 è la versione multilingua, compreso italiano, da hmv e the hut?
tnx
byez!
salve ragazzi,
forse sarà già stato chiesto (ma da un rapido search non ho trovato molti pareri o info), qualcuno ha acquistato di recente su HMV.com? è affidabile e che tempistiche ha di spedizione?
grazie
saluti
Non ho mai acquistato direttamente ma per esperienza di altri ti posso dire come shop è affidabile al 100% e le consegne sono dai 7 ai 10 giorni.
dovrei prendere UT3 e il prezzo migliore l'ho visto su hmv,
ma sapete se PES 2008 è la versione multilingua, compreso italiano, da hmv e the hut?
tnx
byez!
PES 2008 in versione UK è multilingua.
Zilloboch
19-03-2008, 18:40
confermo frontline da thehut in italiano al 100%...prezzo da urlo :D
gran affare! :winner: :winner:
un grazie a chi me lo ha consigliato...(non ricordo il nome :stordita: )
/me alza timidamente la zampina °°/
29Leonardo
19-03-2008, 22:18
confermo frontline da thehut in italiano al 100%...prezzo da urlo :D
gran affare! :winner: :winner:
un grazie a chi me lo ha consigliato...(non ricordo il nome :stordita: )
ti è arrivato già? :mbe:
11 giorni non mi pare un " già!" *_*
Zilloboch
19-03-2008, 22:53
ti è arrivato già? :mbe:
:sofico: ieri ;) per il mio comple oltretutto :D
beh dai...c'è di peggio
Non ho mai acquistato direttamente ma per esperienza di altri ti posso dire come shop è affidabile al 100% e le consegne sono dai 7 ai 10 giorni.
ok grazie,
x caso sai se spediscono con una prioritaria o tipo raccomandata postale?
byez!
il menne
20-03-2008, 08:26
Oggi dovrebbe arrivarmi il gioco da play, secondo le mie previsioni.... vediamo.... :fagiano:
29Leonardo
20-03-2008, 09:56
dalle vostre parti forse, non dalle mie...:cry:
io piuttosto son 12 giorni che aspetto dei giochi comprati da startupsoftware (MOH war chest per esempio!!)
Zilloboch
20-03-2008, 11:20
agazzi ma con piu giochi 5/10...come spediscono da thehut? rimangono sempre comprese le spedizioni? i tempi si allungano? in caso di smarrimento basta un click ugualmente? :rolleyes:
29Leonardo
20-03-2008, 13:48
io piuttosto son 12 giorni che aspetto dei giochi comprati da startupsoftware (MOH war chest per esempio!!)
ma quello è un playtraders....:doh:
ma quello è un playtraders....:doh:
non l'ho presi da playtraders ma sa ebay
29Leonardo
20-03-2008, 14:44
non l'ho presi da playtraders ma sa ebay
Quel negozio è un playtraders che stia su ebay è un altro paio di maniche, perchè l'hai riportato qui? ebay non c'entra una fava con questo th :D
Quel negozio è un playtraders che stia su ebay è un altro paio di maniche, perchè l'hai riportato qui? ebay non c'entra una fava con questo th :D
ma che stai addi?
topik:
GIOCHI MULTILINGUA E ACQUISTI DALL'ESTERO
quindi casco a pennello
il venditore (from UK) che ho detto (oltre ad esser un playtrader e vender su amazon) ha anche un proprio sito dove vende, e un negozio ebay (+ fornito e credo sia la sua piattaforma di vendita maggiore)
29Leonardo
20-03-2008, 16:17
boh vabbè :rolleyes:
il menne
20-03-2008, 16:27
Oggi non è arrivato nulla.... forse domani... ma mi sa che il problema è delle poste italiche.... altrimenti se ne riparla dopo Pasqua.... :fagiano:
29Leonardo
20-03-2008, 16:32
Oggi non è arrivato nulla.... forse domani... ma mi sa che il problema è delle poste italiche.... altrimenti se ne riparla dopo Pasqua.... :fagiano:
cavolo non ci avevo pensato alla pasqua :doh:
Spero che il mio tq non faccia la fine del primo ordine su play.. :cry:
error 404
20-03-2008, 23:19
7 e processing.
29Leonardo
21-03-2008, 09:44
7 e processing.
rassegnati è andato in palla il sistema :Prrr:
il menne
21-03-2008, 14:23
Et voila, come previsto:
http://img512.imageshack.us/img512/9787/kotor2lc0.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=kotor2lc0.jpg)
Play è sempre play.... 5-6 giorni lavorativi e i giuochi son da me (alla faccia di Raven.... :Prrr: )... a volte anche 4 giorni.... :cool:
Versione a 4 cd-rom, manuale inglese.
Ora lo installo e vi faccio sapere se c'è modo di tradurre almeno i testi in ita. :D
29Leonardo
21-03-2008, 14:32
da the hut ho ordinato tq spedito venerdi scorso... ad oggi nulla, confido nella prox settimana :sperem:
io sto aspettando dagli stati uniti invece.... FINAL FANTASY IV, V, e VI
Non vedo l'ora che arrivino....
Darkless
21-03-2008, 16:43
Et voila, come previsto:
http://img512.imageshack.us/img512/9787/kotor2lc0.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=kotor2lc0.jpg)
Play è sempre play.... 5-6 giorni lavorativi e i giuochi son da me (alla faccia di Raven.... :Prrr: )... a volte anche 4 giorni.... :cool:
Ora lo installo e vi faccio sapere se c'è modo di tradurre almeno i testi in ita. :D
Per tradurlo lo traduci, basta scaricare i sottotitoli dal solito black hole.
Se non ricorod male anche la versione italiana dovrebbe avere cmq il parlato in inglese.
Et voila, come previsto:
io sto aspettando dagli stati uniti invece.... FINAL FANTASY IV, V, e VI
Non vedo l'ora che arrivino....
Anche io sono in attesa del pacchetto di Play spedito il giorno 15 .......... mi sa che ormai andiamo alla settimana prossima :cry:
da the hut ho ordinato tq spedito venerdi scorso... ad oggi nulla, confido nella prox settimana :sperem:
idem
il menne
21-03-2008, 19:14
Per chi interessasse, kotor 2 installato, aggiornato e poi trasformato senza problemi lo scritto in italiano. Tutto ok ! :D
29Leonardo
21-03-2008, 19:17
Per chi interessasse, kotor 2 installato, aggiornato e poi trasformato senza problemi lo scritto in italiano. Tutto ok ! :D
Ma non esiste full ita in commercio? io l'altro giorno ho preso il primo in un negozio di città a 7,90€ :D
il menne
21-03-2008, 19:28
Ma non esiste full ita in commercio? io l'altro giorno ho preso il primo in un negozio di città a 7,90€ :D
Il 2 non si trova.... e poi la versione ita a quanto so ha l'audio in inglese.... :fagiano:
Darkless
21-03-2008, 19:46
io li presi 2 anni fa su dvd.it. Pagati un po' (19.90 il primo, 29.90 il secondo) ma non me ne son pentito dopotutto.
il menne
21-03-2008, 21:32
L'unico problema è che il gioco sembra non supportare le risoluzioni wide.... hum... ora vedo di smanettarci un poco.... ;)
error 404
22-03-2008, 07:15
rassegnati è andato in palla il sistema :Prrr:Non infierire :cry:
8 e processing.
29Leonardo
22-03-2008, 08:55
Non infierire :cry:
8 e processing.
No, non volevo infierire...è che secondo me dopo che avevi lasciato la carta vuota e poi hai rimesso i soldi dopo tot tempo, credo te l'abbiano bloccata.
Perchè altrimenti non mi spiego tutti questi giorni con la scritta processing, i soldi relativi all'ordine che hai fatto ( era in stock ? ) non te li hanno tolti vero?
Segnalo
LOST PLANET a poco più di 12 euro
su THEHUT
Io l' ho appena preso... Il mio primo acquisto su thehut, vedremo come va....
29Leonardo
22-03-2008, 09:35
Segnalo
su THEHUT
buon prezzo per quel giochillo! ;)
buon prezzo per quel giochillo! ;)
eh se non ci fossi io a segnalare le offerte :O
:D :D :D :D :Prrr:
29Leonardo
22-03-2008, 09:45
su blah ho visto the witcher a 12 sterline.
su blah ho visto the witcher a 12 sterline.
orpo... son tentato!... :eek:
Darkless
22-03-2008, 10:29
Segnalo
su THEHUT
Ma e' multilingua ?
Se si' in settimana ricarico la postepay :)
29Leonardo
22-03-2008, 10:33
Ma e' multilingua ?
Se si' in settimana ricarico la postepay :)
occhio che è pesante una cifra...
LOST PLANET: EXTREME CONDITION - MULTILINGUA
Io ho letto che con l'ultima patch è stato molto ottimizzato. Beh vedremo come si comporta la mia fida x1950pro :)
29Leonardo
22-03-2008, 10:38
Io ho letto che con l'ultima patch è stato molto ottimizzato. Beh vedremo come si comporta la mia fida x1950pro :)
Bella scheda! Se non sei un fissato delle risoluzioni assurde e filtri a palla credo ti andrà bene ;)
Ho visto che su the hut ora vendono anche le memorie a prezzi interessantissimi!
Bella scheda! Se non sei un fissato delle risoluzioni assurde e filtri a palla credo ti andrà bene ;)
Ho rifatto il pc da poco.. Athlon64 x2 4200+ @ 4800+ (2500mhz), 2 giga di ram pc800, x1950pro, ho speso circa 200 euro, e fin ora ho giocato bene a tutti gli ultimi giochi (COD4 e CRYSIS non li ho mai provati però).
Dei filtri non mi interessa nulla, risoluzione però devo usare 1680x1050....
Però di cambiare il pc non se ne parla per almeno un anno :D
Ho rifatto il pc da poco.. Athlon64 x2 4200+ @ 4800+ (2500mhz), 2 giga di ram pc800, x1950pro, ho speso circa 200 euro, e fin ora ho giocato bene a tutti gli ultimi giochi (COD4 e CRYSIS non li ho mai provati però).
Dei filtri non mi interessa nulla, risoluzione però devo usare 1680x1050....
Però di cambiare il pc non se ne parla per almeno un anno :D
Ho la tua stessa scheda (avevo.. ora è in RAM) Cod 4 va benone, davvero fluidissimo a 1280x960 aa4x e dettagli alti...
Crysis decisamente è più pesante... ci gioco a 1280x960 dettaglio medio (texture high) senza AA e va discretamente bene, non benissimo...
Darkless
22-03-2008, 12:17
La demo scalando qlcosina sulle ombre e un altro paio di sciocchezze mi andava benone con un e6600 + 7600 gt.
Bon entro mercoledi' dovrei ordinarlo se none sauriscono le scorte o scade l'offerta.
29Leonardo
22-03-2008, 12:25
Ho la tua stessa scheda (avevo.. ora è in RAM) Cod 4 va benone, davvero fluidissimo a 1280x960 aa4x e dettagli alti...
Crysis decisamente è più pesante... ci gioco a 1280x960 dettaglio medio (texture high) senza AA e va discretamente bene, non benissimo...
Che monitor hai che usi la risoluzione 1280x960? :mbe:
ps. RMA, una vga che va in RAM non si è mai vista :D
ps1 scherzo eh :Prrr:
error 404
22-03-2008, 14:48
No, non volevo infierire...è che secondo me dopo che avevi lasciato la carta vuota e poi hai rimesso i soldi dopo tot tempo, credo te l'abbiano bloccata.
Perchè altrimenti non mi spiego tutti questi giorni con la scritta processing, i soldi relativi all'ordine che hai fatto ( era in stock ? ) non te li hanno tolti vero?Bho, non ho controllato la carta. Semmai faccio dopo.
Ma sono sicuro che non hanno prelevato.
Non c'è una mail a cui posso chiedere? Una specifica per questi casi?
Che monitor hai che usi la risoluzione 1280x960? :mbe:
ps. RMA, una vga che va in RAM non si è mai vista :D
ps1 scherzo eh :Prrr:
:D ... Sì, intendevo RMA! :p
Ho un Sony G500 CRT da 21'' (un monitor eccezionale!)... e se usassi la 1280x1024 non avrei il giusto rapporto 4:3, ma 5:4, risultando pertando un'immagine leggermente "schiacciata"! ;) La 1280x960 è la "giusta continuazione" della 640x480, 800x600, 1024x768...
(gli LCD nativi 1280x1024 avevano infatti un rapporto altezza/larghezza 4:5)
orpo... son tentato!... :eek:
prendilo ;)
prendilo ;)
Cacchio sono nella fase di checkout ma non sono ancora del tutto convinto... e se poi con la "collector" di prossima uscita, dovesse calare ancora?!... :stordita:
...e poi ho millemila giochi arretrati ancora da giocare!... :cry:
:help:
Cacchio sono nella fase di checkout ma non sono ancora del tutto convinto... e se poi con la "collector" di prossima uscita, dovesse calare ancora?!... :stordita:
allora se ne hai tanti da giocare puoi anche attendere maggio che dovrebbe uscire una versione migliorata in alcune componenti non secondarie (comunque non fartelo sfuggire)
29Leonardo
23-03-2008, 10:07
già non conviene , meglio aspettare...tanto al massimo scende ancora di piu di prezzo :asd:
Ciau a tutti, su Play.com vendono assassin's creed per pc a 39 euro! e la versione limited edition costa esattamente come la versione normale. Si tratta di un pre-order, dite che è multilingua? vale la pena a quel prezzo???
Grazie a tutti
Prima di passare alla 8800Gt avevo pure io quella scheda.
Vai tranquillo che te lo godi perfettamente ;)
ma sto lost planet merita?
Darkless
24-03-2008, 10:28
E' uno shooter console, che vuoi che sia. Spegni il cervello e fai saltare in aria insettoni splatter per qlc ora. Per 12 euro ci sta dentro.
Hmmm non sarebbe male, pero la mia configurazione ha una scheda grafica quasi in pensione:
E6600
7600 GT
2GB RAM
Sarebbe giocabile?
sennò aspetto maggio che compro la 8800gt =)
E' uno shooter console, che vuoi che sia. Spegni il cervello e fai saltare in aria insettoni splatter per qlc ora. Per 12 euro ci sta dentro.
Quoto! :)
Zio_Igna
24-03-2008, 11:53
Ciao a tutti!
Domandina:
Maaaa....e se io volessi comprare solo il seriale di un gioco? So che Zest lo faceva. Ce ne sono altri di affidabili?
In rete si trova qualcosa, ma molti sembrano siti di "ragazzini" che vendono i risultati di un key-gen :rolleyes:
grazie a tutti per risposte :D
PS ho già cercato nel forum cn l'apposita funzione:) , ma non ho trovato nulla
29Leonardo
24-03-2008, 12:13
Hmmm non sarebbe male, pero la mia configurazione ha una scheda grafica quasi in pensione:
E6600
7600 GT
2GB RAM
Sarebbe giocabile?
aspetta maggio
il menne
24-03-2008, 15:07
Ciau a tutti, su Play.com vendono assassin's creed per pc a 39 euro! e la versione limited edition costa esattamente come la versione normale. Si tratta di un pre-order, dite che è multilingua? vale la pena a quel prezzo???
Grazie a tutti
La cosa interessa anche me.... se fosse multi ita compreso lo preordino subito.... se no so come va a finire, me lo prendo in italia a 59 euri.... non resisterò.... :cry:
La cosa interessa anche me.... se fosse multi ita compreso lo preordino subito.... se no so come va a finire, me lo prendo in italia a 59 euri.... non resisterò.... :cry:
idem.
attendiamo le segrete fonti di Alex :sperem:
29Leonardo
24-03-2008, 17:04
secondo me non vale molto quel gioco...
Grazie a tutti
idem.
attendiamo le segrete fonti di Alex :sperem:
Le mie fonti della CIA in pensione sono tutte concordi nel dire multi al 99,9%, come al solito la certezza l'avremo solo con il gioco in mano, penso però che stavolta non sbaglino.
Come al solito avverto che tali informazioni arrivano da agenti della CIA in pensione quindi la certezza l'abbiamo solo
secondo me non vale molto quel gioco...
Chi l'ha acquistato dice che una ca@@ta pazzesca.
Zio_Igna
24-03-2008, 17:39
Ciao a tutti!
Domandina:
Maaaa....e se io volessi comprare solo il seriale di un gioco? So che Zest lo faceva. Ce ne sono altri di affidabili?
In rete si trova qualcosa, ma molti sembrano siti di "ragazzini" che vendono i risultati di un key-gen :rolleyes:
grazie a tutti per risposte :D
PS ho già cercato nel forum cn l'apposita funzione:) , ma non ho trovato nulla
Up?:confused:
sapete se è prevista una seconda espansione per Neverwinter Night 2 ?
il gioco + prima exp a 15€ ciascuno mi attirano.
non si sa mai che ne esca una terza e poi fanno un pacco unico...
29Leonardo
24-03-2008, 17:55
il gioco + prima exp a 15€ ciascuno mi attirano.
non si sa mai che ne esca una terza e poi fanno un pacco unico...
tutte e 2 a 15€?? dove???:eek:
edit: letto male sorry xD
Sì...
Up?:confused:
Esistono shop per la distribuzione / vendita in digitale dei giochi ............. una fra tutte Steam.
Darkless
24-03-2008, 21:04
a breve ? :D
entro l'anno fiscale 2008 (quindi entro aprile 2009)
Darkless
24-03-2008, 21:06
E6600
7600 GT
2GB RAM
Sarebbe giocabile?
E' come il mio pc. Con la demo riducendo qlc dettaglio (ombre e un po' di altra fuffa) ci giocavo tranquillamente
PaulLevesque
25-03-2008, 08:00
Raga è possibile che ho fatto un ordine su sendit.com che è stato spedito regolarmente il 13 e ancora oggi non mi arriva?:fagiano:
jacky2142
25-03-2008, 09:00
vi consiglio di comprare da questo quì su ebay (non sono io, niente spam :D )
a-retail
ha alcuni giochi della EA ORIGINALI che vende al massimo a 20€.
Io ho comprato 2 BF2142 per dei miei amici, il funzionamento è semplice, lui ti vende un account EA con il gioco che avete scelto e che potete scaricare con EA download manager entro 6 mesi e fare il backup su disco, quando avete provato che il gioco funziona cambiate la password e la mail così da averlo vostro per sempre.
In + offre un periodo di 30 giorni di soddisfatto o rimborsato.
La procedura è totalmente legale, lui ha un account australiano, le inserzioni sono in inglese e dopo che hai pagato ti manda i dati entro 12 ore
vi consiglio di comprare da questo quì su ebay cui
ha alcuni giochi della EA ORIGINALI che vende al massimo a 20€.
Io ho comprato 2 BF2142 per dei miei amici, il funzionamento è semplice, lui ti vende un account EA con il gioco che avete scelto e che potete scaricare con EA download manager entro 6 mesi e fare il backup su disco, quando avete provato che il gioco funziona cambiate la password e la mail così da averlo vostro per sempre.
In + offre un periodo di 30 giorni di soddisfatto o rimborsato.
La procedura è totalmente legale, lui ha un account australiano, le inserzioni sono in inglese e dopo che hai pagato ti manda i dati entro 12 ore
i link di ebay sono vietati ;)
jacky2142
25-03-2008, 09:19
i link di ebay sono vietati ;)
io pensavo solo alle inserzioni :stordita:
Ho convinto mia sorella a fare un'ordine su play.com, naturalmente qualcosa è andato storto :muro:
la portinaia del palazzo ha restituito il pacco al postino in quanto non si ricordava di mia sorella :rolleyes: (è da poco che lavora in quel posto), qualcuno sa che bisogna fare per rimettere le mani sul pacco ? Ritorna al mittente o va in qualche sede in attesa di reclamo?
Sono OT, ma visto che mi avete sempre risolto i problemi mi rifaccio a voi, visto che steam da titan quest gold a poco più di 13 euro ci avevo fatto un pensierino. ma come funziona, mi scarico tutto il gioco (tot giga sull'HD e da lì lo installo oppure l'installazione avviene da steam. A casa ho l'adsl a consumo, quella da 2 euro l'ora e mi è sempre andata bene, non vorrei ritrovarmi a pagare un gioco 13 e spenderne altrettanti di connessione.
Chiudo segnalando che probabilmente è multilingua (sottotitoli in italiano) la versione di Agatha Christie delitto sotto il sole, ho il dvd comprato da noi e tramite l'autoplay fa scegliere la lingua di installazione.
salsero71
26-03-2008, 11:33
Sono OT, ma visto che mi avete sempre risolto i problemi mi rifaccio a voi, visto che steam da titan quest gold a poco più di 13 euro ci avevo fatto un pensierino. ma come funziona, mi scarico tutto il gioco (tot giga sull'HD e da lì lo installo oppure l'installazione avviene da steam. A casa ho l'adsl a consumo, quella da 2 euro l'ora e mi è sempre andata bene, non vorrei ritrovarmi a pagare un gioco 13 e spenderne altrettanti di connessione.
Chiudo segnalando che probabilmente è multilingua (sottotitoli in italiano) la versione di Agatha Christie delitto sotto il sole, ho il dvd comprato da noi e tramite l'autoplay fa scegliere la lingua di installazione.
...che si trova a 9,90 già espanso in diverse catene di iper ;)
Da un'occhio in giro, Auchan, Mediaworld, ecc.. :cool:
Ricordati l'assioma di giova22.
Indipendentemente da quanto costi un gioco su steam, lo troverai a prezzo più basso in versione DVD.
è sempre vera.... :D
29Leonardo
26-03-2008, 12:11
Ricordati l'assioma di giova22.
Indipendentemente da quanto costi un gioco su steam, lo troverai a prezzo più basso in versione DVD.
è sempre vera.... :D
già.
A proposito non ricordo chi aveva ordinato tq deluxe da the hut, gli è arrivato?
A me sono passati 12 giorni da quando è stato spedito e non mi è arrivato ancora.. :(
Darkless
26-03-2008, 12:18
...che si trova a 9,90 già espanso in diverse catene di iper ;)
siete sadici, vi divertite a ricordarmelo -.-
cmq ordinato Lost Planet su thehut, vediamo quanto ci mette...
già.
A proposito non ricordo chi aveva ordinato tq deluxe da the hut, gli è arrivato?
A me sono passati 12 giorni da quando è stato spedito e non mi è arrivato ancora.. :(
idem... ordinato il 16/03/2008 e ancora nulla... play è più veloce... :O
Anche se bisogna comunque considerare che c'è Pasqua di mezzo.. ;)
siam in 2!
edit: siam in "3"...perchè io ho fatto due ordini distinti che son stati spediti entrambi il 14/03
idem... ordinato il 16/03/2008 e ancora nulla... play è più veloce... :O
Anche se bisogna comunque considerare che c'è Pasqua di mezzo.. ;)
Sarò un caso isolato, ma a me Thethut su 3 ordini sempre 4 giorni lavorativi contati.
Play è arrivato a una settimana.
Frose sarà che son a Roma, boh :rolleyes:
29Leonardo
26-03-2008, 14:16
Sarò un caso isolato, ma a me Thethut su 3 ordini sempre 4 giorni lavorativi contati.
Play è arrivato a una settimana.
Frose sarà che son a Roma, boh :rolleyes:
Forse sarà che hai :ciapet: , perchè a sto punto a raven sarebbe già dovuto arrivare visto che il trentino è ancora piu a nord :D
anzi....io sto ancora aspettando i giochi spediti (il 10/03 se nn erro) da startup softw....sempre from UK
Zilloboch
26-03-2008, 14:59
Forse sarà che hai :ciapet: , perchè a sto punto a raven sarebbe già dovuto arrivare visto che il trentino è ancora piu a nord :D
i pacchi dell'estero arrivano nella maggior parte a roma
29Leonardo
26-03-2008, 16:14
i pacchi dell'estero arrivano nella maggior parte a roma
e poi vengono rispediti?:mbe:
Ho convinto mia sorella a fare un'ordine su play.com, naturalmente qualcosa è andato storto :muro:
la portinaia del palazzo ha restituito il pacco al postino in quanto non si ricordava di mia sorella :rolleyes: (è da poco che lavora in quel posto), qualcuno sa che bisogna fare per rimettere le mani sul pacco ? Ritorna al mittente o va in qualche sede in attesa di reclamo?
In tutte le città c'è un centro di smistamento postale, riesci a contattarli ???
Normalmente il pacco ritorna al mittente con la dicitura "destinatario inesistente".
Arrivano a Roma per lo smistamento centrale, da li partono camion POSTE / SDA per i principali centri di smistamento italiani.
Oggi mi è arrivato Company of Heroes in GOLD EDITION ................ :eek:
a breve le foto con la sorpresa .................... :D
error 404
26-03-2008, 17:16
10th and long...
A chi cavolo posso mandare la mail?
10th and long...
A chi cavolo posso mandare la mail?
A nessuno, DEVI TELEFONARE
Zilloboch
26-03-2008, 17:21
esatto...vengono smistati
29Leonardo
26-03-2008, 17:21
:confused: :confused:
:confused: :confused:
Aspetta, sto facendo altro .............
esatto...vengono smistati
è per questo che sono così fortunello :D
error 404
26-03-2008, 18:12
A nessuno, DEVI TELEFONAREDai cristo, ma che gli dico? :confused:
Mica mi posso preparare un discorsino, se poi mi chiedono cose che non mi sono scritto :stordita:
Mi stai dicendo che Company Of Heroes (Game Of The Year Edition) presente su play a 9.90£ contiene anche l'espansione?!?! :eek:
Mi stai dicendo che Company Of Heroes (Game Of The Year Edition) presente su play a 9.90£ contiene anche l'espansione?!?! :eek:
E' la GOLD EDITION, gioco base + espansione ................ ecco le foto.
La confezione in cartone (molto bella :eek: ) contiene i due giochi, ognuno nella sua custodia.
http://img171.imageshack.us/img171/1028/img0234ic9.jpg
Le due custodie contengono anche i manuali.
http://img142.imageshack.us/img142/1623/img0238us6.jpg http://img329.imageshack.us/img329/9541/img0239iw3.jpg
E poi la novità, un bellissimo album fotografico con le immagini più suggestive del gioco.
http://img135.imageshack.us/img135/6254/img0241uq4.jpg http://img187.imageshack.us/img187/8966/img0240dd6.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/851/img0242vt9.jpg http://img90.imageshack.us/img90/1527/img0243sq6.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/7600/img0244df2.jpg
Sei propio un VANESIO quando ti arrivano i giochi =P :O :O
ok... ma non ho capito se è la GOTY di play... in sintesi... mi dai il link del prodotto che hai ordinato?! :D
29Leonardo
26-03-2008, 22:59
:asd:
il menne
26-03-2008, 23:01
La confezione in cartone (molto bella :eek: ) contiene i due giochi, ognuno nella sua custodia.
............
Sborun !!!! .... :asd: :asd:
29Leonardo
26-03-2008, 23:21
ok... ma non ho capito se è la GOTY di play... in sintesi... mi dai il link del prodotto che hai ordinato?! :D
quella di alex è la gold edition non la goty ( game of the year) la differenza è che nella prima c è il gioco base + exp mentre nella seconda solo il gioco base + delle mappe per il multy mi sà.
Non ho mica ordinato un lingotto d'oro :confused: , fra l'altro era anche in offerta :mbe:
Ecco QUI (http://www.play.com/Games/PC/4-/3511774/Company-Of-Heroes-Gold-Edition/Product.html)
quella di alex è la gold edition non la goty ( game of the year) la differenza è che nella prima c è il gioco base + exp mentre nella seconda solo il gioco base + delle mappe per il multy mi sà.
Giusto
Ma è così bello questo gioco (Company of Heroes) ?
Io ce l'ho ancora sigillato dentro alla scatola della Ati 3850.
Ma è così bello questo gioco (Company of Heroes) ?
Io ce l'ho ancora sigillato dentro alla scatola della Ati 3850.
Aprilo - aprilo ........ fidati di noi :winner:
Aprilo - aprilo ........ fidati di noi :winner:
Quoto, anche io non ci credevo poi Alex mi ha convinto a prenderlo ed è uno spettacolo !!!!! :D :D
Darkless
27-03-2008, 11:45
Mi hanno spedito stamattina da thehut lost planet (l'avevo ordinato 3gg fa o giu di lì) mo' vediamo quanto ci mette...
the hut continua a non piacermi. (a parte che ancora non mi è arrivato titan quest)
il 21/03 ho ordinato 2 copie del mitico taito legend per ps2 e 1 di taito legend2 per ps2.
la prima era in stock, la seconda...spedizione entro 3-4 giorni.
oggi...a distanza di 6 giorni han spedito 1 copia del taito legend 1...del resto nulla.
controllo nel mio account e risulta entrambi in arrivo e la spedizione è stimata il 27/03 per entrambi (ma è oggi...)
prima era stimata il 25/03, poi il 25 han corretto al 27...(fra un pò correggerano al 29...)
(anzi ora compare: per il taito 1, We will despatch this to you on or before 25/03/2008.
e per il taito 2:We will despatch units to you on or before 27/03/2008.)
ora controllo le disponibilità sul sito e parla di 3-4 giorni per il taito 1 e 2-4 settimane (!!!) per il taito2.
in principio pensavo che non spedissero i taito 1 (dati diponibili) perchè mancava il 2...così da fare una unica spedizione.
invece oggi appunto ne han spedito 1 su 3.
Così ho scritto una mail chiedendo qualche spiegazioni del ritardo e di come mai han spedito solo 1 su 3....la risposta (arrivata dopo 4-5 ore) è stata generica (tipica di quelle dell'assistenza ebay!) che mi ha detto che il mio ordine è stato evaso dal sistema e presto spediranno tutto (ma se nel sito compaiono 2-4 settimane di attesa?!?!?!)
Come si fa sul sito dvd.co.uk a cambiare la moneta usata? Se faccio un ordine in sterline non me lo passa.
29Leonardo
27-03-2008, 13:56
the hut continua a non piacermi. (a parte che ancora non mi è arrivato titan quest)
il 21/03 ho ordinato 2 copie del mitico taito legend per ps2 e 1 di taito legend2 per ps2.
la prima era in stock, la seconda...spedizione entro 3-4 giorni.
oggi...a distanza di 6 giorni han spedito 1 copia del taito legend 1...del resto nulla.
controllo nel mio account e risulta entrambi in arrivo e la spedizione è stimata il 27/03 per entrambi (ma è oggi...)
prima era stimata il 25/03, poi il 25 han corretto al 27...(fra un pò correggerano al 29...)
(anzi ora compare: per il taito 1, We will despatch this to you on or before 25/03/2008.
e per il taito 2:We will despatch units to you on or before 27/03/2008.)
ora controllo le disponibilità sul sito e parla di 3-4 giorni per il taito 1 e 2-4 settimane (!!!) per il taito2.
in principio pensavo che non spedissero i taito 1 (dati diponibili) perchè mancava il 2...così da fare una unica spedizione.
invece oggi appunto ne han spedito 1 su 3.
Così ho scritto una mail chiedendo qualche spiegazioni del ritardo e di come mai han spedito solo 1 su 3....la risposta (arrivata dopo 4-5 ore) è stata generica (tipica di quelle dell'assistenza ebay!) che mi ha detto che il mio ordine è stato evaso dal sistema e presto spediranno tutto (ma se nel sito compaiono 2-4 settimane di attesa?!?!?!)
Anche a me non convincono i dati relativi alla disponibilità effettiva della merce.
Il mio tq era dato in stock, ma ora mi sono ricordato che una volta fatto l'ordine nello status c'era la voce awaiting for stock...dopo 2 giorni me l'hanno spedito...per ora sono 13 giorni che non mi è arrivato nulla.Se nemmeno per la prossima settimana mi arriva nulla scatta la query.:fagiano:
Su TheHut consiglio di ordinare solo su merce che appare come In Stock...
Sperando che lo sia veramente ^_^
Quoto, anche io non ci credevo poi Alex mi ha convinto a prenderlo ed è uno spettacolo !!!!! :D :D
E tu alla fine mi hai convinto a riprenderlo dopo che te lo avevo venduto ................... che prila che sono :tapiro:
Mi hanno spedito stamattina da thehut lost planet (l'avevo ordinato 3gg fa o giu di lì) mo' vediamo quanto ci mette...
Attendiamo notizie :sperem:
il 21/03 ho ordinato 2 copie del mitico taito legend per ps2 e 1 di taito legend2 per ps2....................
Che casino, effettivamente ti passa la voglia di acquistarci ancora.
Come si fa sul sito dvd.co.uk a cambiare la moneta usata? Se faccio un ordine in sterline non me lo passa.
Non ho mai acquistato, vediamo se qualcuno può aiutarti.
Su TheHut consiglio di ordinare solo su merce che appare come In Stock...
Sperando che lo sia veramente ^_^
Quoto.
Dai cristo, ma che gli dico? :confused:
Mica mi posso preparare un discorsino, se poi mi chiedono cose che non mi sono scritto :stordita:
Lo so che non è una cosa semplice, le alternative sono 2:
- Dai perso quello che hai speso sperando che un giorno vada in posted
- Ti prepari un discorsino e li chiami o li fai chiamare
Il brutto di Play è proprio questo, in caso di problemi l'unico mezzo possibile per contattarli è il TELEFONO.
Darkless
28-03-2008, 07:29
Attendiamo notizie :sperem:
E guarda che se non è multilingua manco questo i picciotti te li mando davvero...
Quoto.
ai tempi ordinai The Witcher in preorder e arrivo' preciso 5 giorni lavorativi dalla data d'uscita
E guarda che se non è multilingua manco questo i picciotti te li mando davvero...
ai tempi ordinai The Witcher in preorder e arrivo' preciso 5 giorni lavorativi dalla data d'uscita
Per stare tranquilli ho fatto un controllo incrociato / trasversale con la supercazzola :stordita:
LOST PLANET: EXTREME CONDITION
parlato: INGLESE
sottotitoli: ITALIANO
menù: ITALIANO
manuale: INGLESE
negozio: PLAY.COM / THEHUT.COM
(come versione venduta in Italia)
Per stare tranquilli ho fatto un controllo incrociato / trasversale con la supercazzola :stordita:
LOST PLANET: EXTREME CONDITION
parlato: INGLESE
sottotitoli: ITALIANO
menù: ITALIANO
manuale: INGLESE
negozio: PLAY.COM / THEHUT.COM
(come versione venduta in Italia)
grazie alex, anche se per un gioco come lost planet la lingua è proprio l'ultima cosa che importi
29Leonardo
28-03-2008, 10:56
Ciao, volevo avvisare per chi come me ha comprato titan quest da the hut che oggi mi è arrivato, quindi in 14 giorni esatti ( fu spedito venerdi 14).
Busta in cartocino doppio, gioco incellofanato.Unica cosa non cè traccia nè di ost ne di soundtrack. o.o
Ottimo servizio, per quanto mi riguarda superiore a play.com.
:)
Edit: controllando gli altri siti la versione deluxe che contiene anche ost e artbook costa decisamente di piu, evidentemente la versione deluxe di the hut è solo quella patchata all'ultima versione.
Darkless
28-03-2008, 11:38
Busta in cartocino doppio, gioco incellofanato.Unica cosa non cè traccia nè di ost ne di soundtrack. o.o
Infatti la deluxe contiene solo il gioco già aggiornato all'ultima patch senza fuffa di contorno, non so chi ti abbia detto che contenesse anche ost e roba varia.
arrivato anche a me!... :)
giacomo_uncino
28-03-2008, 13:16
Dai cristo, ma che gli dico? :confused:
prepari il discorso magari ti aiuti con google, poi lo posti e chiedi una mano per sistemarlo, telefoni e incroci le dita :O
Per chi chiedeva di DVD.CO.UK, io ho fatto un acquisto qualche settimana fa e ho pagato in sterline.... è andato tutto bene
grazie alex, anche se per un gioco come lost planet la lingua è proprio l'ultima cosa che importi
Di nulla.
arrivato anche a me!... :)
Ti odio :ahahah:
prepari il discorso magari ti aiuti con google, poi lo posti e chiedi una mano per sistemarlo, telefoni e incroci le dita :O
..... magari anticipandogli che il tuo inglese è by google :D
Ti odio :ahahah:
:Prrr:
... servizio paragonabile a quello di play, se non fosse per la poca chiarezza sulla disponibilità del titolo (anche a me l'hanno spedito 2/3 gg dopo pur risultando in stock al momento dell'ordine, ina quanto non era in effetti più disponibile)...
giacomo_uncino
28-03-2008, 14:25
..... magari anticipandogli che il tuo inglese è by google :D
non sarà necessario........... se ne accorgeranno subito..... :stordita: un pò come il "visit... site... but... please.. visit.... itlay" di rutelliana memoria
29Leonardo
28-03-2008, 15:06
Infatti la deluxe contiene solo il gioco già aggiornato all'ultima patch senza fuffa di contorno, non so chi ti abbia detto che contenesse anche ost e roba varia.
amazon,google.
29Leonardo
28-03-2008, 15:36
Per chi chiedeva di DVD.CO.UK, io ho fatto un acquisto qualche settimana fa e ho pagato in sterline.... è andato tutto bene
che cosa avevi comprato ? non ricordo :p
non sarà necessario........... se ne accorgeranno subito..... :stordita: un pò come il "visit... site... but... please.. visit.... itlay" di rutelliana memoria
Che vergogna :doh:
# GIOCO - Lost planet extreme conditions (ver retail ma si attiva tramite steam)
# PARLATO - Inglese
# SOTTOTITOLI - Italiano
# MENU - Italiano
# NEGOZIO - Play.com
Scusate la domanda, ma come si fa a convertire alcuni giochi tipo WH40K DOW in ita?
che cosa avevi comprato ? non ricordo :p
Una microSD
29Leonardo
28-03-2008, 19:14
Una microSD
anche the hut le vende ...dacci un occhiata e dimmi se ti sembrano inferiori alla media i prezzi, io non saprei dato che non ho mai comprato queste schede..:fagiano:
anche the hut le vende ...dacci un occhiata e dimmi se ti sembrano inferiori alla media i prezzi, io non saprei dato che non ho mai comprato queste schede..:fagiano:
neanche io :fagiano:
Ne ho presa una perchè ho preso il cel nuovo, ma non so niente. Ho solo visto che li costavano meno che nei negozi dalle mie parti e l' ho presa li..... :D
# GIOCO - Lost planet extreme conditions (ver retail ma si attiva tramite steam)
# PARLATO - Inglese
# SOTTOTITOLI - Italiano
# MENU - Italiano
# NEGOZIO - Play.com
Scusate la domanda, ma come si fa a convertire alcuni giochi tipo WH40K DOW in ita?
Grazie per la segnalazione.
Le la conversioni devi andare su TBH (http://www.tbhreloaded.it/)
Ho riprovato adesso e mi dice:
We are very sorry but due to
import/export regulations we are unable
to ship the following item(s) to the EU and
must remove them from your basket:
Ho riprovato adesso e mi dice:
Ma cosa stai acquistando ???
Secondo me non puoi ordinare l'articolo che hai messo nel carrello.
error 404
29-03-2008, 13:40
Lo so che non è una cosa semplice, le alternative sono 2:
- Dai perso quello che hai speso sperando che un giorno vada in posted
- Ti prepari un discorsino e li chiami o li fai chiamare
Il brutto di Play è proprio questo, in caso di problemi l'unico mezzo possibile per contattarli è il TELEFONO.Se io mi facessi un altro account? :stordita:
Farebbero controlli relativi ai dati di spedizione e alla carta di credito?
Tra l'altro tutta la roba che ho ordinato adesso stà a di meno :(
Se io mi facessi un altro account? :stordita:
Farebbero controlli relativi ai dati di spedizione e alla carta di credito?
Tra l'altro tutta la roba che ho ordinato adesso stà a di meno :(
In tanti hanno adottato questa soluzione dopo problemi analoghi.
Diz-Buster
29-03-2008, 15:57
Mamma mia che SCIATTERIA....che mi hai ricordato...
Altro che sindaco...ncalcionculoooooo!!!!...:incazzed: :incazzed: :incazzed:
:Puke: :Puke: :Puke:
Ma cosa stai acquistando ???
Secondo me non puoi ordinare l'articolo che hai messo nel carrello.
Infatti.:fagiano: :D
Copio ed incollo un mio post scritto nel thread gemello nella sez. console.
Credo di aver scoperto l'arcano. Certi oggetti, tipicamenti giochi (come Bioshock per 360 ad es.), non possono essere spediti al di fuori del Regno Unito. Il perchè mi sfugge.
Infatti.:fagiano: :D
Copio ed incollo un mio post scritto nel thread gemello nella sez. console.
Molto strana questa cosa :mbe:
Molto strana questa cosa :mbe:
potrei capire per la CE che ha la statuetta, ma per la versione liscia no :mbe:
PES 2008 a 13,99 euro
su play.com
Per me non li vale (fa schifo quest'anno), ma è solo un mio parere:cool:
PES 2008 a 13,99 euro
su play.com
Per me non li vale (fa schifo quest'anno), ma è solo un mio parere:cool:
quoto
29Leonardo
31-03-2008, 11:38
aggiungi anche me :asd: e son 3
Ciao, volevo avvisare per chi come me ha comprato titan quest da the hut che oggi mi è arrivato, quindi in 14 giorni esatti ( fu spedito venerdi 14).
a me niente...neanche oggi
a me niente...neanche oggi
Che pazienza che ci vuole ......... maledette poste :muro:
29Leonardo
31-03-2008, 18:44
ho mandato una e-mail a the hut per avere piu informazioni su un gioco e non mi hanno risposto:mbe:
Zilloboch
31-03-2008, 23:51
ho mandato una e-mail a the hut per avere piu informazioni su un gioco e non mi hanno risposto:mbe:
attiva a ricevuta di ritorno perceh io ho provato a mandarne un tot,e nessuna veniva inviata, mi diceva unable o error ora non ricordo di preciso..inutile dire che con altri destinatari nessun problema
ho provato da 3 indirizzi diversi
tiscali alice e hotmail :confused:
29Leonardo
31-03-2008, 23:53
attiva a ricevuta di ritorno perceh io ho provato a mandarne un tot,e nessuna veniva inviata, mi diceva unable o error ora non ricordo di preciso..inutile dire che con altri destinatari nessun problema
ho provato da 3 indirizzi diversi
tiscali alice e hotmail :confused:
Io l'ho mandata tramite gmail...purtroppo da li non posso attivare le ricevute di lettura.:fagiano:
Zilloboch
01-04-2008, 09:33
Io l'ho mandata tramite gmail...purtroppo da li non posso attivare le ricevute di lettura.:fagiano:
allora non so che dirti :(
29Leonardo
01-04-2008, 19:37
allora non so che dirti :(
Ma a te hanno mai risposto?
Ma a te hanno mai risposto?
nemmeno a me
ieri gli avevo richiesto spiegazioni....gli ho detto...perchè a 29leonardo è arrivato e a me no!??!?!?!
29Leonardo
01-04-2008, 20:30
nemmeno a me
ieri gli avevo richiesto spiegazioni....gli ho detto...perchè a 29leonardo è arrivato e a me no!??!?!?!
:sbonk: allora non è tanto diverso da play...almeno li c è scritto di telefonare :asd: qua sta l'email ma non risponde a nessuno :|
POSTO ANCHE QUA (è anche nella sezione consolle, ma vorrei portare l'attenzione sull'argomento):
Raga, oggi mi è arrivato un pacco da play.com
e mi hanno richiesto di pagarci sopra le spese doganali (11€) sticaxxi!
quello che mi chiedo è: vi torna questa cosa? da quando si sono messi a tassarli in dogana????
alla fine l'ho preso.. (cmq mi è costato meno che prenderlo da noi..)
se sapevo cosi (ci ha messo + di 3 settimane) evitavo!
è successo di recente a qualcun'altro? volevo sapere se è diventata una prassi o se è stata una mia "sfiga"..
ciao.
POSTO ANCHE QUA (è anche nella sezione consolle, ma vorrei portare l'attenzione sull'argomento):
quello che mi chiedo è: vi torna questa cosa? da quando si sono messi a tassarli in dogana????
è successo di recente a qualcun'altro? volevo sapere se è diventata una prassi o se è stata una mia "sfiga"..
ciao.
:mbe:
Non si deve pagare nessuna dogana per le merci che viaggiano nei paesi della UE!...
Non si deve pagare nessuna dogana per le merci che viaggiano nei paesi della UE!...
chissà dov'è stata in questo mese..
..solo non sono stato io in posta adesso quando ho sotto mano il pacco vedo bene di che si tratta, ma allo sportello hanno detto spese doganali.
la domanda è: play.com è sita in UE? sapevo che era come una san marino o simile.. casomai è cambiato qualcosa o casomai hanno fatto confusione e mi hanno inciufato a me :D
vi terrò aggiornati.
Ue Ue.....fino ad un certo punto
infatti è una anomalia che va avanti da tempo
Play ha sede nel baliato di Jersey....una sorta di paradiso fiscale.
e non fa parte della ue.
non a caso han sede molti shop on line...play, blahdvd, ed anche altri di altre tipologie...e casualmente han sempre prezzi molto concorrenziali
da wiki:
ll baliato di jersey insieme con la bailiwick di Guernsey (*) costituisce il raggruppamento noto come le Isole del Canale. La difesa di tutte queste isole è la responsabilità del Regno Unito. Tuttavia, Jersey non fa parte del Regno Unito, né l'Unione europea, ma è piuttosto una possesso della Corona, paragonabile a l'Isola di Man.
(*)
indovinate dove ha sete THE HUT???
BALIATO DI GUERNSEY
Ecco spiegato il perchè dei prezzi ottimi
inoltre OGNI spedizione ricevuta da the hut e play ha ben stampato il modulo per la dogana e per importazione fuori da ue.
più che altro io non mi spiegavo come mai non si pagava nulla...
EDIT:
the hut ha sede ufficialmente in UK: The Hut.com Ltd,Meridian House, Gadbrook Park, Rudheath, Northwich, Cheshire, UK
però se vai a spulciare nel sito si vede un certo:The The Hut.com (Trading) Limited First Island House, Peter Street, St Helier, Jersey
jersey quindi
anche se a me è arrivata la busta affrancata da GUERNSEY post e non da JERSEY post come per play.
chissà dov'è stata in questo mese..
..solo non sono stato io in posta adesso quando ho sotto mano il pacco vedo bene di che si tratta, ma allo sportello hanno detto spese doganali.
la domanda è: play.com è sita in UE? sapevo che era come una san marino o simile.. casomai è cambiato qualcosa o casomai hanno fatto confusione e mi hanno inciufato a me :D
vi terrò aggiornati.
a sto punto... booohhh... comunque il tuo è il primo caso che vedo... speriamo sia anche l'utlimo! :stordita:
Per curiosità... cosa hai preso!?... roba voluminosa?!
cmq oggi è arrivata la sped da the HUT partita il 13/03 (titan quest) ed è arrivata anche quella del mio amico partita il 14/03
il menne
02-04-2008, 14:15
cmq oggi è arrivata la sped da the HUT partita il 13/03 (titan quest) ed è arrivata anche quella del mio amico partita il 14/03
Assai più lenti che play.... ( a me da play arrivano in 5 giorni lavorativi mediamente...)... si deve però vedere in quanto tempo vi arrivano i giochi da play a voi.... :stordita: :fagiano:
il menne
02-04-2008, 14:18
ciao.
:doh:
O l'UK non fa più parte dell'unione europea... :asd: ... o si è trattato di un MACROSCOPICO errore delle dogane, o di una TRUFFA....o, più probabilmente il pacco veniva da qualche altro shop extra-cee.... fai sapere. ;)
*edit: più che altro fai sapere cosa hai preso, perchè 'sta cosa non mi torna affatto.... magari posta uno screen della ricevuta doganale e della busta di play.... ci vorrei vedere chiaro....
29Leonardo
02-04-2008, 14:27
Secondo me ha ordinato da un playtraders ( occhio che non tutti risiedono in UK ) e quindi ha dovuto pagare le spese doganali, o una furbata delle poste italiane ....fatto sta che mi sembra strana questa cosa io ho ordinato sia da play.com/playtraders/thehut e non ho mai pagato tasse di spedizione
il menne
02-04-2008, 14:29
Secondo me ha ordinato da un playtraders ( occhio che non tutti risiedono in UK ) e quindi ha dovuto pagare le spese doganali
Questa può essere una soluzione all'enigma.... ma scrivendo "da play.com" mi piacerebbe vederci chiaro.... ;)
29Leonardo
02-04-2008, 14:31
Assai più lenti che play.... ( a me da play arrivano in 5 giorni lavorativi mediamente...)... si deve però vedere in quanto tempo vi arrivano i giochi da play a voi.... :stordita: :fagiano:
Piu che altro dipende da dove risiedi, secondo me l'80% dei ritardi sono dovuti al trasporto delle poste italiane.
il menne
02-04-2008, 14:32
Piu che altro dipende da dove risiedi, secondo me l'80% dei ritardi sono dovuti al trasporto delle poste italiane.
Vero anche questo... appunto però vedendo in quanto tempo arrivano i giochi da play a loro si può fare un certo raffronto... ;)
:doh:
O l'UK non fa più parte dell'unione europea... :asd: ...
e dai
ma lo leggete il mio post!va bè che anche io quando ci son post lunghi....passo spesso oltre :asd:
play.com NON è in UK!!!
clessidra4000
02-04-2008, 15:40
ragazzi potreste darmi dei chiarimenti su questo:
http://www.play.com/Games/PC/4-/184465/Neverwinter-Nights-Deluxe-Edition/Product.html?ptsl=1&ob=Price&fb=0
il gioco in vendita a quel link sarà in italiano o in inglese?
grazie
il menne
02-04-2008, 16:23
e dai
ma lo leggete il mio post!va bè che anche io quando ci son post lunghi....passo spesso oltre :asd:
play.com NON è in UK!!!
Mah... ma se anche nel sito appare in alto: "play.com (UK)".... :fagiano:
Mah... ma se anche nel sito appare in alto: "play.com (UK)".... :fagiano:
:fagiano:
però convieni con me che le cose partono dall'isola di jersey.
e poi leggiamo dal sito:
The Site is a Jersey-based website owned by PlayLimited and complies with the Data Protection (Jersey) Law of 2005 relating to the personal information you supply online.
PlayTrade S.à.r.l ('PlayTrade') and PlayMedia S.à.r.l ('PlayMedia'), both at 4-6 Avenue de la Gare L-1610 Luxembourg are its wholly owned subsidiaries.
Any personal information that you provide to PlayLimited, PlayTrade and PlayMedia whilst contracting with these entities is stored and controlled by PlayHoldings Limited, located at 40 the Esplanade Saint Helier Jersey JE 49RJ Channel Islands.
poi se loro scrivono quel che gli pare sul sito.....
29Leonardo
02-04-2008, 16:34
ragazzi potreste darmi dei chiarimenti su questo:
http://www.play.com/Games/PC/4-/184465/Neverwinter-Nights-Deluxe-Edition/Product.html?ptsl=1&ob=Price&fb=0
il gioco in vendita a quel link sarà in italiano o in inglese?
grazie
credo sia inglese, ma tanto da tbh ti scarichi la traduzione
Ps. ti conviene prendere la versione che ha anche nw2
il menne
02-04-2008, 16:35
Mah... il fatto che sia "dipendenza della corona britannica", secondo me la assimila al fatto che sia in UK, anche se con i ben noti privilegi fiscali.... e quindi eventuali dazi doganali non si applicano....:stordita:
il menne
02-04-2008, 16:38
Più precisamente:
Le isole Normanne, di cui Jersey fa parte, rientrano nel territorio doganale della Comunità Europea, come è indicato all'art. 3 del Regolamento Doganale Comunitario che si può scaricare qui:
http://tinyurl.com/39vyml
E quindi niente dazi da play.com. ;)
Mah... il fatto che sia "dipendenza della corona britannica", secondo me la assimila al fatto che sia in UK, anche se con i ben noti privilegi fiscali.... e quindi eventuali dazi doganali non si applicano....:stordita:
eh che dirti...non che me intenda molto
ma su wikipedia è diversa la cosa, loro han la doppia moneta, "dipendono" fino ad un certo punto poi perchè son abbastanza indipendenti sotto altri punti di vista
però allora perchè THE HUT che ha sede sempre lì, lo dichiara che in caso di spedizione al di fuori di jersey e uk...ci postrebbero essere spese doganali?
il menne
02-04-2008, 16:42
eh che dirti...non che me intenda molto
ma su wikipedia è diversa la cosa, loro han la doppia moneta, "dipendono" fino ad un certo punto poi perchè son abbastanza indipendenti sotto altri punti di vista
però allora perchè THE HUT che ha sede sempre lì, lo dichiara che in caso di spedizione al di fuori di jersey e uk...ci postrebbero essere spese doganali?
Leggi il post sopra.... dovrebbe tagliare la testa al toro... ;)
Più precisamente:
Le isole Normanne, di cui Jersey fa parte, rientrano nel territorio doganale della Comunità Europea, come è indicato all'art. 3 del Regolamento Doganale Comunitario che si può scaricare qui:
http://tinyurl.com/39vyml
E quindi niente dazi da play.com. ;)
ah bè questo è una novità
e cambia le carte in tavola
;)
allora, faccio un aggiornamento:
è in effetti un pagamento di DOGANA, di cui:
Diritti Postali - Presentazione in dogana: 2.50€
Diritti Postali - Spese Postali: 3.00€
Diritti Doganali - Dazio 4.20%: 0.99€ (nel mio caso)
Diritti Doganali - IVA 20.00%: 4.90€ (nel mio caso)
ho comprato come dire 25 volte da play.com (le ho contate dalla lista ordini) e mai pagato la dogana, quindi cadevo dal pero..
cmq ho preso un gioco della PSP, quindi solita bustina imbottita e sempre da play.com con il loro adesivo quindi niente giri strani..
..boh me ne deve arrivare un'altro messo in spedizione oggi.. vi farò sapere, sperando non si tratti di una novità.
cmq leggi o non leggi, raga quando vi arriva o lo respingete o lo pagate, c'è poco da fare :)
è chiaro che se è stato un caso allora sfiga e si continua ma se è la prassi diventa a volte inutile comprare la (guardatevi i valori sopra e applicate le percentuali ad un normale gioco.. il mio costava 23€).
ciao.
giacomo_uncino
02-04-2008, 21:58
pure nel forum di TGM c'è un tread aperto da chi ha dovuto pagare la dogana per pacchi ricevuti da Blahdvd.com. Troppe coincidenze, penso che questo diventerà la prassi :cry: sopratutto alla luce di questo post http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=5055130&postcount=35
Riporto uno scambio di mail intercorso tra un utente di it.comp.console e un addetto dell'Agenzia delle Dogane.
==========================
Ho appena ricevuto la risposta ufficiale dall'Agenzia delle Dogane, Vi
copio e incollo sia la mia domanda, sia la risposta, entrambe in formato
integrale.
Raccomando di dare diffusione alla notizia e di tenerne conto:
Testo richiesta:
Salve, vorrei sapere se i pacchi provenienti dal Jersey, e piu" in
generale dalle cosidette "Isole del Canale" sono soggette ad imposta
dognale o no, in particolare il materiale audio/video/giochi acquistato
da http://www.blahdvd.com/ ha iniziato ad essere sottoposto a regime di
sdoganamento da qualche mese (mentre prima non era mai stato sottoposto
ad imposizione di alcun genere), tuttavia cio" non accade sempre, tanto
da far pensare che possa trattarsi di un errore dovuto alla somiglianza
con "New Jersey" (Stato USA), quindi in definitiva si chiede di chiarire
espressamente se il materiale proveniente da tale zona sia sottoposto o
meno ad imposizione fiscale e spese doganali.....Raccomanderei inoltre
l"inserimento della domanda in oggetto e della relativa risposta nelle
FAQ e/o nell"Ultim"ora del portale, dato che in molti forum e gruppi di
discussione c"e" confusione riguardo questa problematica.....Grazie e
Buona Giornata.....Cordiali Saluti.....
Testo risposta:
In ordine al Suo quesito, si precisa che le isole Normanne, consociute
anche come "isole del Canale", pur facendo parte del territorio doganale
della Comunità, non sono comprese nel territorio fiscale IVA, ai sensi
dell'art.7 del DPR n.633/72, per effetto di quanto stabilito
dall'art.227 del Trattato istitutivo delle Comunità Europee (cfr.
circolare n.13 del 23 febbraio 1993). Poiché detti territori sono
esclusi dall'ambito comunitario le relative operazioni con gli Stati
membri della Comunità sono escluse dalla normativa intracomunitaria e,
pertanto, devono assolvere l'IVA in dogana.
Cordiali saluti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Agenzia delle Dogane.
====================
purtroppo sarà come una lotteria....
pure nel forum di TGM c'è un tread aperto da chi ha dovuto pagare la dogana per pacchi ricevuti da Blahdvd.com. Troppe coincidenze, penso che questo diventerà la prassi :cry:
ooooooccacchio... è finita la pacchia... :(
il menne
02-04-2008, 22:36
Hum... se parlano di una legge del 1993, allora ( posto che van visti i termini della cosa..) per l'iva, penso si tratti di controlli a campione.... sarà che si mettano a controllare tutti i pacchettini di valori tra i 15 e i 30 euro ????
Imho è stata solo sfiga.... ( comunque cerco altre info per il regime IVA.... )... comunque se inizia una politica così basterebbe a play marchiare GIFT i pacchi... a quanto so quelli non li controllano.... :fagiano:
29Leonardo
02-04-2008, 22:42
ma porca...ora che ci stavo prendendo gusto :fagiano:
Hum... se parlano di una legge del 1993, allora ( posto che van visti i termini della cosa..) per l'iva, penso si tratti di controlli a campione.... sarà che si mettano a controllare tutti i pacchettini di valori tra i 15 e i 30 euro ????
Imho è stata solo sfiga.... ( comunque cerco altre info per il regime IVA.... )... comunque se inizia una politica così basterebbe a play marchiare GIFT i pacchi... a quanto so quelli non li controllano.... :fagiano:
non vorrei che qualche distributore nostrano avesse fatto delle espresse richieste per arginare questo tipo di importazioni, se spuntano le tasse su un gioco nuovo non conviene più comprare da play :(
il menne
02-04-2008, 22:58
Il gioco che ho preso qualche settimana fa mi è arrivato senza dover pagare nulla...
Ho preso alcune buste vecchie (io conservo tutto....)
Oh....oh....su una vecchia busta sotto il post paid c'era una dicitura...
"import vat prepaid - authorisation no 109" quindi NON potevano esserci gabelle....
nella busta dove c'era sith lords tale dicitura MANCA .... :mbe: comunque sembra sia marcato GIFT.... boh.... :fagiano:
il menne
02-04-2008, 23:02
Inoltre vedo nei term&conditions di play dei nuovi articoli, mi pare proprio che questo prima non ci fosse...:
"If your delivery address is outside of Jersey, you may be subject to import duties and taxes, which are levied once a shipment reaches your country. Any such additional charges for customs clearance must be borne by you. You should note that customs policies vary widely from country to country; Play.com advises each customer to contact their local customs office for further information."
Ahi ahi ahi.... comincio a sentire puzza di bruciato..... :stordita:
Non resta che sperare che siano controlli a campione, se è così e marcano gift....
giacomo_uncino
02-04-2008, 23:03
infatti verrà applicata la legge italica, del lancio del sasso..... chi pijo pijo
cavolo, brutta notizia... anche perche' ho in arrivo 3 giochi da thehut, e visto il mio numero di acquisti, se iniziassero ad esserci gabelle supplementari ad ogni arrivo, dovrei iniziare a comprare in Italia (che evito oltre che per i prezzi, anche per il fatto che preferisco i titoli in lingua originale).
:(
spero anche io sia stata solo sfiga..
..cmq il mio era marchiato come GIFT, ma questo non ha impedito di chiedermi la maggiorazione :(
amen, se le cose buttano cosi, prendere i giochi con il rischio che siano eng e con anche il rischi che ci mettano 3 settimane e non + 5gg aggiunto al fatto che alla fine lo paghi + che in negozio da noi, io smetto :D
... e poi si lamentano della pirateria... mah... :rolleyes: E' proprio graze a negozi come play, blah, thehut e altri che si può sconfiggerla... se mettono le gabelle, hai voglia... :muro:
... e poi si lamentano della pirateria... mah... :rolleyes: E' proprio graze a negozi come play, blah, thehut e altri che si può sconfiggerla... se mettono le gabelle, hai voglia... :muro:
eh ma non son i negozi...ma il regime fiscale loro che lo permette!
hanno un 0/10
Cioè 0% tasse sul venduto e 10% solo sui guadagni
quindi l'iva non san neanche che cos'è...e mi riesce faticoso credere che quando scrivono Import vat prepaid...pagheranno una quota annuale fittizia mi sa
Ho capito, ma a prescindere da tutto, ritengo che i prezzi a cui vengono venduti i giochi nei negozi di cui sopra siano quelli "giusti" per arginare il problema pirateria... i distributori e le case dovrebbero prenderne atto...
clessidra4000
03-04-2008, 09:11
credo sia inglese, ma tanto da tbh ti scarichi la traduzione
Ps. ti conviene prendere la versione che ha anche nw2
beh li manca la traduzione dellaprima espansione...e poi cmq preferirei tutto in italiano
amen, se le cose buttano cosi, prendere i giochi con il rischio che siano eng e con anche il rischi che ci mettano 3 settimane e non + 5gg aggiunto al fatto che alla fine lo paghi + che in negozio da noi, io smetto :D
in effetti
io gli ultimi ordini di the hut (partiti attorno al 13-14 marzo) son arivati ieri e ancora ne manca 1...
cmq alla dogana fanno quel cavolo che gli pare.
io a novembre ho acquistato delle pillole di omega 3 dagli states (costano 1 terzo che qua) pacchetto spedito il 26/11/07.
attorno al 5/6 di GENNAIO!! ricevo una raccomandata dalla dogana che mi dice che devo compilare un modulo per il riconoscimento e identificazione di medicinali...di pagare se non è uso personale....un fumo di storie.
chiamo il numero verde della dogana di roserio, gli spiego che non son assolutamente medicinali e allora mi dicono che non dovevo far altro che mandar la ricevuta di acquisto e compilare il modulo di identificazione in quanto non c'è scritto sulla busta il contenuto!
mando la raccomandata e ricevo a casa il pacchetto dopo 30 giorni (a metà febbraio) con 11 euro da pagare.
E sulla busta c'è scritto FISH OIL OMEGA 3 PILLS
Così gli ho piantato un reclamo, vediamo che dicono ;)
Ho capito, ma a prescindere da tutto, ritengo che i prezzi a cui vengono venduti i giochi nei negozi di cui sopra siano quelli "giusti" per arginare il problema pirateria... i distributori e le case dovrebbero prenderne atto...
infatti...
solo pochissimi giochi secondo me meritano piu' di 30 euro (e di solito basta aspettare un paio di mesi e qualunque gioco lo si trova a quella cifra sui vari siti), se devo iniziare a pagarli 50 o piu' euro, mi sa che il mio budget per i giochi calera' drasticamente. Lo so che e' una questione psicologica, visto che di fatto spendo parecchio in un anno per i giochi, e a volte non li gioco nemmeno... ma non mi dispiace spendere 15 euro per un gioco, anche se ci gioco 10 minuti in totale, alla fine comunque vederlo in mezzo alla mia "collezione" mi da soddisfazione (si ho qualche mania di collezionismo :D ). Se invece dovessi spendere 50 euro a gioco, mi prenderei i 4 - 5 giochi all'anno "fondamentali" e lascerei perdere tutto il resto, spendendo in totale molto meno.
Ciao
29Leonardo
03-04-2008, 09:22
beh li manca la traduzione dellaprima espansione...e poi cmq preferirei tutto in italiano
Comq se non ricordo male non cè una versione full ita...avrai pur sempre i dialoghi in inglese che tu lo compra dall'estero o meno.
infatti...
solo pochissimi giochi secondo me meritano piu' di 30 euro (e di solito basta aspettare un paio di mesi e qualunque gioco lo si trova a quella cifra sui vari siti), se devo iniziare a pagarli 50 o piu' euro, mi sa che il mio budget per i giochi calera' drasticamente. Lo so che e' una questione psicologica, visto che di fatto spendo parecchio in un anno per i giochi, e a volte non li gioco nemmeno... ma non mi dispiace spendere 15 euro per un gioco, anche se ci gioco 10 minuti in totale, alla fine comunque vederlo in mezzo alla mia "collezione" mi da soddisfazione (si ho qualche mania di collezionismo :D ). Se invece dovessi spendere 50 euro a gioco, mi prenderei i 4 - 5 giochi all'anno "fondamentali" e lascerei perdere tutto il resto, spendendo in totale molto meno.
Ciao
:eek: ma sei come me in poche parole :eek:
clessidra4000
03-04-2008, 09:27
Comq se non ricordo male non cè una versione full ita...avrai pur sempre i dialoghi in inglese che tu lo compra dall'estero o meno.
si hai ragione, xò ho notato ke tutte e tre le traduzioni sostituiscono il file di dialogo, quindi vorrei capire ci saranno cartelle diverse x le 2 espansioni che contengono i file di diaologo, ho si sovrascrivono?
bah ci rimetteranno loro. Io quasi mai pago un gioco più di 20 euro. Se mi piace aspetto che cali di prezzo. Su play.com e simili compre 9 giochi su 10. Se metteranno balzelli e cose simili semplicemente comprerò usato.
Chi ci rimette? Quelli che fanno videogiochi.
15 euro da play.com = una parte di soldi va a chi ha fatto il gioco.
15 euro usato = NIENTE finisce a chi fa videogiochi.
Mi dispiace, ma non posso permettermi di spendere di più... E anche se avessi dei soldi (non lavoro), difficilmente riuscirei a spendere 50 euro per un gioco....
Resta il fatto che sono contro la pirateria
29Leonardo
03-04-2008, 09:33
rimane il fatto che la trad. della primaespansione nn si trova
Allora l'unica alternativa per te è comprarlo qui in Italia, ah dimenticavo quella versione non ha i libretti dentro. ( quindi pdf anche in inglese se lo prendi dall'estero...anche quello non puoi tradurlo :asd: )
si hai ragione, xò ho notato ke tutte e tre le traduzioni sostituiscono il file di dialogo, quindi vorrei capire ci saranno cartelle diverse x le 2 espansioni che contengono i file di diaologo, ho si sovrascrivono?
Dovresti leggere il readme di chi ha fatto le traduzioni, solitamentesono file che vanno sovrascritti agli originali.( fa tutto l'installer della traduzione basta che gli metti il percorso giusto )
...Non resta che sperare che siano controlli a campione, se è così e marcano gift....
Ma se un pacchetto è marchiato GIFT cosa significa, che non dovrebbe esserci nessuna dogana da pagare? Beh se fosse così e se tutti quelli che esportano marchiassero tutto come gift la cosa potrebbe durare poco, perchè diventerebbe evidente il "trucchetto", no?
il menne
03-04-2008, 10:00
Ma se un pacchetto è marchiato GIFT cosa significa, che non dovrebbe esserci nessuna dogana da pagare? Beh se fosse così e se tutti quelli che esportano marchiassero tutto come gift la cosa potrebbe durare poco, perchè diventerebbe evidente il "trucchetto", no?
A me han detto che marcato gift il controllo, pur possibile, non è però dovuto, e quindi è a campione... per piccoli importi la percentuale di controllo è ( o era se han cambiato politica...) molto bassa.
Infatti i giochi che ho preso da ZEST, che in teoria erano soggetti sia a dazio che a iva, marcati gift, mi sono arrivati e non ho pagato nulla in più... ;)
29Leonardo
03-04-2008, 10:01
Infatti il pacchetto che ha ricevuto il tizio sopra era marchiato gift ma ha dovuto ugualmente pagare le tasse doganali..:rolleyes:
Addio pacchia....:cry:
il menne
03-04-2008, 10:54
Ho cercato un poco di info.
Qui la questione è in primis capire a COSA son soggetti i pacchi provenienti da play ( vedendo la legge sarebbe quindi solo all'IVA... channel islands... comunque zona cee... quindi dazi doganali in senso stretto NO )
Il discorso del gift è legato al VALORE DICHIARATO... alle dogane della dicitura gift non importa nulla, tutto si basa sul valore dichiarato ( cui vanno sommate anche le spese di spedizione !! ).
Quindi il vero GIFT deve avere valore dichiarato zero ( è un regalo...). Però possono comunque controllare.
Mi han detto che per piccoli importi ( fino a 45 euro di valore complessivo per i privati, fino a 22 euro per le imprese ) il dazio e l'iva non ci sono.... si paga solo 5,50 euro di fisso se si vien fermati in dogana per i controlli a campione.... oltre tali cifre dazio e iva sarebbero dovuti.
A me sembra comunque assurdo equiparare merce acquistata in zona europa... se non UK, quasi... a merci provenienti dall'asia o dagli usa.... non mi torna molto che i pacchi di play siano soggetti a dogana.... :wtf:
ScreamingFlower
03-04-2008, 11:47
A me oggi sono arrivati 2 pacchi da Play, uno il solito con la scritta generica Airmail e l'indirizzo di restituzione a Jersey.
L'altro, invece, ha il bollino blu Royal Mail e indirizzo di restituzione in Svezia, la prima che volta che mi succede :mbe:
mi pare che su play.com abbiano cambiato il cambio euro sterlina, abbassando leggermente i prezzi
L'altro, invece, ha il bollino blu Royal Mail e indirizzo di restituzione in Svezia, la prima che volta che mi succede :mbe:
ecco...non metter altra carne al fuoco che già non ci stiamo a capì + nulla!
mi pare che su play.com abbiano cambiato il cambio euro sterlina, abbassando leggermente i prezzi
yes lo avevo notato... credo sia da un paio di giorni
il menne
03-04-2008, 13:44
A me oggi sono arrivati 2 pacchi da Play, uno il solito con la scritta generica Airmail e l'indirizzo di restituzione a Jersey.
Ehilà, guarda chi si vede!! Che ti sei presa da play? ;)
ScreamingFlower
03-04-2008, 14:03
ecco...non metter altra carne al fuoco che già non ci stiamo a capì + nulla!
Eh ma è così :stordita:
Però se c'è il bollino Royal mail siginfica che la spedizione è a tutti gli effetti UK, quindi niente problemi di dogana, no? :D
Ehilà, guarda chi si vede!! Che ti sei presa da play? ;)
Ciao :D ho comprato libri, per svago e studio :)
Comunque la settimana prossima dovrebbe arrivare un altro pacco, magari questo mi arriva dalla Groenlandia :asd:
il menne
03-04-2008, 14:37
Sto spulciando un poco il web per la questione dogana, SEMBRA che play abbia iniziato a spedire anche dall'Oxfordshire (UK) .... :fagiano:
Cerchiamo conferme.... che io devo fare il preorder per assassin's creed.... mica voglio che mi arrivi un botto di dazi che mi conveniva prenderlo in italia.... :stordita:
29Leonardo
03-04-2008, 15:05
A me non sembra se converti 9,99 sterline ( vedi nw 2 ) dovrebbero essere 12,75€ invece il gioco sta a 13,99 € :fagiano:
A me non sembra se converti 9,99 sterline ( vedi nw 2 ) dovrebbero essere 12,75€ invece il gioco sta a 13,99 € :fagiano:
prima era ancora piu' alto (se non sbaglio i 9.99 venivano convertiti in 14.99)
29Leonardo
03-04-2008, 15:17
Ah boh, sta di fatto che rispetto a the hut le conversioni sono fasulle ( ergo le spese di spedizione fuori Uk da play se le fanno pagare)
infatti prima erano più alti. 9.9 equivalevano quasi sempre a 14,99 o addirittura 15,49 euro
bisogna pagare i dazi da play.com? ma non sta in europa....
Fantasma diablo 2
03-04-2008, 17:12
chissà se hanno i sub in italiano?
http://www.play.com/Games/PC/4-/3516935/Agatha-Christie-Mysteries/Product.html#
il menne
03-04-2008, 17:24
bisogna pagare i dazi da play.com? ma non sta in europa....
Io ho sempre pensato che jersey ( e le isole normanne o del canale ), pur paradiso fiscale fosse in UK... invece di fatto è una specie di "protettorato"... ho letto dvcerse cosette dal caso di quella persona che ha dovuto pagare i dazi...
SEMBRA che le merci provenienti da jersey siano soggette al regime non doganale in senso stretto, ma alla parte IVA... il che implica :
-comprando da una società, se l'importo dichiarato è MINORE di 22 euro ( comprese spese di trasporto ) NON sono dovuti dazi, ma teoricamente la dogana può controllare per verificare se il valore dichiarato è congruo, e poi rimettere spese per 5,50 euro e niente altro
- se il valore è maggiore di 22 euro i dazi sono in teoria dovuti ai soli fini iva e quindi in genere ci saranno spese doganali a pertire da euro 11,00+iva 20% sul valore dichiarato.
Va ricordato che i controlli son fatti a campione, per quanto mi han detto, e quindi se l'importo è minore di 22 euro vuol dire che NON dovrebbero aprirlo ( non son dovuti dazi e quindi lo aprirebbero solo per verificare la congruità del valore dichiarato) e per importi di poco superiori i controlli sono comunque a campione (dazi in questo caso dovuti)
Per il discorso del GIFT... se è comunque dichiarato un valore è come se non ci fosse scritto ... se è un regalo il valore va dichiarato ZERO, ma comunque POSSONO controllare il contenuto e se pensano che in realtà sia un acquisto, applicare dazi.
Questo è ciò che ho pensato di capire spulciando i siti ufficiali dell'agenzia delle dogane.
Quindi avrebbero potuto sempre farlo, se ora accade più spesso è per una sterzata nella politica di controllo delle dogane.... non tanto per modifiche normative, ma sempre a fortuna andrà, se ho capito bene.
Voi che dite? C'è qualcuno che ne sa di più?:mbe:
a me e' appena arrivato god of war da thehut
senza spese aggiuntive.
Era stato spedito il 28 marzo, quindi velocissimi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.