View Full Version : [THREAD UFFICIALE] - Ebay
salve a tutti
mi sono aggiudicato un asta su ebay per un macbook nuovo a 665 euro invece di 900 :P
sono abbastanza inesperto qualcuno piu esperto può seguirmi in pvt per il pagamento e altro...non vorrei fosse una truffa...
:help: :help:
diablo...aka...boss
30-11-2009, 10:00
salve a tutti
mi sono aggiudicato un asta su ebay per un macbook nuovo a 665 euro invece di 900 :P
sono abbastanza inesperto qualcuno piu esperto può seguirmi in pvt per il pagamento e altro...non vorrei fosse una truffa...
:help: :help:
ormai il più è fatto, paga solo con paypal !
ormai il più è fatto, paga solo con paypal !
beh se è odore di truffa posso sempre non pagare :D
cmq il venditore mi ha esplicitamente richiesto il pagamento in paypal...devo fidarmi?
quello che mi fa per dire dubitare è che risparmierei addirittura 230euro sul costo del nuovo (il mac è nuovo) e sapete com'è nessuno ti regala niente...
posso tutelarmi sicuramente con paypal?
il venditore italiano
eureka63
30-11-2009, 11:26
salve a tutti
:help: :help:Io, quando riesco, mi faccio dare un numero di telefono di rete fissa che risulta in elenco e i contatti li continuo da li. In odore di truffa, non viene dato, e se invece le cose vanno male hai un riferimento più concreto.
Non so se questa procedura è ortodossa/affidabile ma di meglio non ho trovato.
Io, quando riesco, mi faccio dare un numero di telefono di rete fissa che risulta in elenco e i contatti li continuo da li. In odore di truffa, non viene dato, e se invece le cose vanno male hai un riferimento più concreto.
Non so se questa procedura è ortodossa/affidabile ma di meglio non ho trovato.
il fatto che fosse un asta che partiva da 400 e non un compralo subito a prezzo irrisorio può anche essere un indice di non truffa?
ho inviato questa mail al venditore che ne dite?
Gentile ....,
avrei, data la somma abbastanza cospicua, alcune accortezze da richederle prima di procedere al pagamento, che sono sicuro non avrà problemi a soddisfare. Innanzi tutto vorrei chiederle se è possibile il pagamento in contrassegno. In secondo luogo mi permetterei di chiederle ulteriori foto del portatile con suo nick scritto accanto su un foglietto e la data di oggi. Inoltre gradirei avere suo recapito telefonico, possibilmente un utenza fissa, per una migliore comunicazione. Per ultimo è possibile avere una fattura intestata al mio studio legale di cui le fornirò eventualmente le generalità?
Grazie anticipate e confido nelle sue immediate risposte
scusate l'ansia :cry:
sorry scusate per il nome del venditore non me n'ero accorto :(
tehblizz
30-11-2009, 13:01
Scusa ma fare queste domande PRIMA di effettuare un acquisto no eh?
a me alla fine le scarpe sono arrivate dopo 26 giorni, meglio cosi' perche' non volevo pregiudicare l'ottimo venditore, tutto dovuto allo sciopero delle poste inglesi:)
diablo...aka...boss
30-11-2009, 13:49
beh se è odore di truffa posso sempre non pagare :D
cmq il venditore mi ha esplicitamente richiesto il pagamento in paypal...devo fidarmi?
quello che mi fa per dire dubitare è che risparmierei addirittura 230euro sul costo del nuovo (il mac è nuovo) e sapete com'è nessuno ti regala niente...
posso tutelarmi sicuramente con paypal?
il venditore italiano
ormai hai acquistato, questi problemi dovevi porteli prima. paga con paypal che sei tutelato. non c'è molto d'aggiungere.
ormai hai acquistato, questi problemi dovevi porteli prima. paga con paypal che sei tutelato. non c'è molto d'aggiungere.
Non vedo perché non possa chiedere il numero di un fisso al venditore per parlarci...
La foto con il nick non l'avrei richiesta.
Non vedo perché non possa chiedere il numero di un fisso al venditore per parlarci...
il fisso ha detto che non ce l'aveva ma in compenso mi ha dato il numero di cell e mi ha spedito la fotocopia del suo documento e il luogo di nascita corrisponde con il luogo dove si trova l'oggetto. é un utente iscritto dal 2001 con 18 feedback positivi e fino ad ora si è dimostrato molto serio e comunicativo.Gli ho anche fatto capire di avere uno studio legale e non si è tirato indietro, suppongo che se fosse stato un truffatore ci avrebbe pensato 2 volte a raggirare qualcuno che potrebbe difendersi abbastanza meglio di un comune utente. Penso ci si possa fidare e procedo al pagamento tramite paypal, che ne dite?
ps non ho fatto prima queste domande perchè mi sono aggiudicato l'asta a 3 min dal termine per puro caso...
eureka63
30-11-2009, 14:40
...mi sono aggiudicato l'asta a 3 min dal termine per puro caso... :ciapet:
diablo...aka...boss
30-11-2009, 17:54
certo quello ha fatto bene a chiederlo, infatti nel precedente mio post gli avevo io stesso suggerito di fare tale richiesta. avendogli già suggerito tale cose, e mettendosi lui altre 1000 paranoie, per carità corrette, ma che doveva porsi prima, anche se ora sappiamo perchè non sè le è poste, non rimaneva altro che pagare con paypal e basta.
concludendo, ora che ha controllato il documento etc, direi che può stare tranquillo.
:)
ciao a tutti,
mi scuso se questo non è il luogo corretto.
Ho un problema con un'asta che mi sono aggiudicata ieri.
vado a pagare con paypal(già usato settimana scorsa per pagare un importo molto più alto al di fuori di ebay )e ottengo questo messaggio.
La carta immessa non può essere utilizzata per questo pagamento. Immetti di seguito un numero di carta di credito o prepagata differente.
La carta è una normalissima Visa emessa da Banca intesa e con un credito sufficente.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?Come ha risolto?
La carta non è verificata ma non penso sia questo il problema.
Grazie
Rossella
Mantis86
30-11-2009, 23:17
Vi chiedo alcuni consigli/aiuti/chiarimenti in merito a due questioni:
1) sto comprando un set di trucchi professionali su ebay da regalare alla mia ragazza per natale. Li prendo tramite ebay.co.uk in due versioni. Scatola professionale con accesori da una parte + altri prodotti da un altro perchè i prezzi sono ottimi. Alla dogana pago dazi,tasse, cose simili dato che qui costano il doppio? Avevo coprato dei videogiochi in uk ma non tutto regolare. Voi che dite? Esperienze in passato? Pago entrambi con paypal quindi credo problemi zero.
2) [OT]
certo quello ha fatto bene a chiederlo, infatti nel precedente mio post gli avevo io stesso suggerito di fare tale richiesta. avendogli già suggerito tale cose, e mettendosi lui altre 1000 paranoie, per carità corrette, ma che doveva porsi prima, anche se ora sappiamo perchè non sè le è poste, non rimaneva altro che pagare con paypal e basta.
concludendo, ora che ha controllato il documento etc, direi che può stare tranquillo.
speriamo...comunque il tipo sembra molto gentile e ha continuato a farsi sentire anche dopo il pagamento con paypal...gli ho chiesto se pagando un sovraprezzo mi spediva in j+1 e ha detto che data la differenza di soli 3 euro non voleva nessun sovrapprezzo e avrebbe spedito lo stesso in j+1...
inoltre non contento ho contattato un utente a caso che aveva lasciato feedback positivo al suo profilo e gli ho fatto un paio di domande...ha detto che non si ricordava cosa aveva comprato ma solo che era andato tutto bene...
sono abbastanza rassicurato,domani spedisce e mi passa il tracking, mercoledi dovrebbe arrivare tutto, vi faccio sapere se vi interessa :D
intanto ho comprato già una second skin tucano spero di non doverci mettere dentro i sassi che troverò nel pacco :asd:
2) [OT]
non postare domande OT
>bYeZ<
Snake156
01-12-2009, 08:36
ragazzi mi spiegate come funziona un acquisto dagli usa?
cè dogana da pagare?tipo di spedizioni?spedizioni tracciabili, pagamenti ecc
ve ne sarei molto grato
ragazzi mi spiegate come funziona un acquisto dagli usa?
cè dogana da pagare?tipo di spedizioni?spedizioni tracciabili, pagamenti ecc
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=com.ubuntu%3Ait-IT%3Aunofficial&hs=4zN&q=dogana+usa+spedizione&btnG=Cerca&meta=&aq=f&oq=
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=com.ubuntu%3Ait-IT%3Aunofficial&hs=ML3&q=dazi+dogana+usa+&btnG=Cerca&meta=&aq=f&oq=
diablo...aka...boss
01-12-2009, 11:42
speriamo...comunque il tipo sembra molto gentile e ha continuato a farsi sentire anche dopo il pagamento con paypal...gli ho chiesto se pagando un sovraprezzo mi spediva in j+1 e ha detto che data la differenza di soli 3 euro non voleva nessun sovrapprezzo e avrebbe spedito lo stesso in j+1...
inoltre non contento ho contattato un utente a caso che aveva lasciato feedback positivo al suo profilo e gli ho fatto un paio di domande...ha detto che non si ricordava cosa aveva comprato ma solo che era andato tutto bene...
sono abbastanza rassicurato,domani spedisce e mi passa il tracking, mercoledi dovrebbe arrivare tutto, vi faccio sapere se vi interessa :D
intanto ho comprato già una second skin tucano spero di non doverci mettere dentro i sassi che troverò nel pacco :asd:
certo poi facci sapere ;)
Ancora non risponde nonostante la contestazione su paypal. Secondo voi è una buona idea provare a contattarlo per telefono? Mi viene a costare troppo una telefonata in america?
Finalmente il venditore si è rifatto vivo tramite email. Dice di avere spedito il pacco con un metodo di spedizione non tracciabile ma che, secondo lui, entro 6-10 giorni dovrebbe comunque arrivare. Come faccio a sapere se ha veramente spedito il pacco? Ci mette veramente così poco tempo ad arrivare?
eureka63
01-12-2009, 15:11
Finalmente il venditore si è rifatto vivo tramite email. Dice di avere spedito il pacco con un metodo di spedizione non tracciabile ma che, secondo lui, entro 6-10 giorni dovrebbe comunque arrivare. Come faccio a sapere se ha veramente spedito il pacco? Ci mette veramente così poco tempo ad arrivare?500 $ non tracciabili? Ma è scemo? Deve comunque avere una qualche ricevuta, fattela mandare per fax/email e fatti dire di preciso che corriere ha usato.
diablo...aka...boss
01-12-2009, 15:16
500 $ non tracciabili? Ma è scemo?
non vorrei buttare nel panico l utente, ma la cosa a me puzza. oppure è veramente scemo.
nell inserzione cosa c era scritto ?
Chiedi almeno che sia assicurata. Avevo guardato per un oggetto dall'america. Non era tracciata, ma era assicurata. E ci volevano 3/5 settimane ad arrivare.
Però appunto, io non ne sono esperto :(
ciao ragazzi, sono interessato ad acquistare un oggetto che purtroppo per ora si trova solo ad honk kong :D si tratta di una custodia impermeabile subacquea per macchine fotografiche. il venditore ha circa 5000 feedback positivi, e come spedizione si affiderebbe a fedex, con consegna tra i 3 e i 5 giorni, recita la pagina.
ora mi chiedo: ci saranno problemi per la dogana? mi seccherebbe dover aspettare settimane e dover pagare supplementi per un oggetto che vale 20 euro :fagiano: esperienze in merito? altrimenti desisto, tanto non ne ho una urgenza vitale.. :D
500 $ non tracciabili? Ma è scemo? Deve comunque avere una qualche ricevuta, fattela mandare per fax/email e fatti dire di preciso che corriere ha usato.
Gliel' ho chiesto ma ancora non mi ha risposto.
nell inserzione cosa c era scritto ?
Nell' inserzione non vi è specificato il costo e il tipo di spedizione verso l' Italia. Comunque ci siamo poi messi d' accordo, ad asta terminata, per una spedizione tracciabile dal costo di 30$. Ora il fatto che lui non abbia usato una spedizione tracciabile mi lascia perplesso.
Tra l' altro lui dice che i soldi sono bloccati da paypal e sta aspettando che rilascio feedback positivo e chiudo la controversia per averli accreditati effettivamente.
Ma ovviamente io per fare ciò devo prima ricevere il pacco.
diablo...aka...boss
01-12-2009, 20:22
Nell' inserzione non vi è specificato il costo e il tipo di spedizione verso l' Italia. Comunque ci siamo poi messi d' accordo, ad asta terminata, per una spedizione tracciabile dal costo di 30$. Ora il fatto che lui non abbia usato una spedizione tracciabile mi lascia perplesso.
Tra l' altro lui dice che i soldi sono bloccati da paypal e sta aspettando che rilascio feedback positivo e chiudo la controversia per averli accreditati effettivamente.
Ma ovviamente io per fare ciò devo prima ricevere il pacco.
Se vi eravate messi d'accordo per una spedizione tracciabile sei a posto, è lui dalla parte del torto (non cancellare quelle email dove dite ciò che sono sacre). Probabilemente ha usato un metodo non tracciabile per risparmiare e tenere la differenza. Io poi lo scriverei questo nel feedback, non si fa così!
I soldi da paypal non si sbloccano con il fb :sofico: per il fatto di chiudere la controversia perchè altrimenti non li sbloccano quello non lo so.
comunque bravo, aspetta il pacco.
marcy1987
01-12-2009, 20:37
ho un problema:
ho comprato un oggetto dagli States, il venditore ha effettuato la spedizione (il 27/11/2009) e mi ha passato il tracking: LC472397154US
Vado sul sito Poste.it nel servizio Dovequando, visto che il tracking sembra essere una raccomandata (LCxxxxxxxxxUS), ovviamente nessun risultato, effettivamente troppo presto per controllare)
Così vado sul sito USPS per controllare la spedizione, e ottengo questo risultato:
Label/Receipt Number: LC47 2397 154U S
Class: Priority Mail®
Service(s): International Letter
Status: Acceptance
Your item was accepted at 8:41 AM on November 3, 2009 in FORT LAUDERDALE, FL 33310. No further information is available for this item.
quando in realtà l'oggetto è stato spedito il 27/11 (e non il 3/11!) nel pomeriggio alle 4:42 PM (e non 8:41 AM!)
lo so perchè chiedendo spiegazioni al venditore mi ha anche mandato una foto della ricevuta della spedizione, dove effettivamente ci sono questi dati.
Lui dice che ha spedito diverse volte in Europa con questo tipo di spedizione e mai un problema, e che mi avrebbe fatto sapere. Ha 247 FB tutti positivi 100%, ed è un venditore affidabile a quanto sembra (specializzato nella riparazione e rivendita strumenti musicali, ha pure un suo sito internet) quindi direi che non è un truffatore.
qualche suggerimento?
Se vi eravate messi d'accordo per una spedizione tracciabile sei a posto, è lui dalla parte del torto (non cancellare quelle email dove dite ciò che sono sacre). Probabilemente ha usato un metodo non tracciabile per risparmiare e tenere la differenza. Io poi lo scriverei questo nel feedback, non si fa così!
Perchè è importante? Se il pacco non mi arriva posso fare leva su questo particolare per chiedere il rimborso?
I soldi da paypal non si sbloccano con il fb :sofico: per il fatto di chiudere la controversia perchè altrimenti non li sbloccano quello non lo so.
Non ho capito bene quello che hai scritto, comunque da quello che leggo quì (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/Marketing/securitycenter/sell/SaferPayments-outside) il pagamento si sblocca se gli rilascio feedback positivo oppure se "sono trascorsi 21 giorni senza che siano stati presentati reclami, contestazioni, chargeback o richieste di storno per la transazione in oggetto".
Secondo me la chiave di tutta questa situazione è capire se veramente il pagamento è bloccato da paypal o no. Se per esempio il pagamento non fosse realmente bloccato molto probabilmente mi sta truffando. In caso contrario, ossia pagamento bloccato, il venditore dimostra molta, ma molta ingenuità per avermi spedito l' oggetto con una spedizione non tracciabile e con una controversia aperta su appunto un pagamento bloccato.
ciao a tutti,
mi scuso se questo non è il luogo corretto.
Ho un problema con un'asta che mi sono aggiudicata ieri.
vado a pagare con paypal(già usato settimana scorsa per pagare un importo molto più alto al di fuori di ebay )e ottengo questo messaggio.
La carta immessa non può essere utilizzata per questo pagamento. Immetti di seguito un numero di carta di credito o prepagata differente.
La carta è una normalissima Visa emessa da Banca intesa e con un credito sufficente.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?Come ha risolto?
La carta non è verificata ma non penso sia questo il problema.
Grazie
Rossella
uso una MasterCard collegata a PayPal ed ho avuto lo stesso problema sabato scorso
ho provato a fare il pagamento diverse volte, sia sabato che domenica
il risultato era sempre lo stesso, la carta non può essere utilizzata ....
ho risolto facendomi prestare una Visa da mia sorella :D
inutile dire che la mia carta è attiva e con credito sufficiente
diablo...aka...boss
01-12-2009, 21:54
Perchè è importante? Se il pacco non mi arriva posso fare leva su questo particolare per chiedere il rimborso?
certo! tu hai pagato e concordato una determinata spedizione tracciabile. lui ha utilizzato un diverso e non tracciabile metodo di spedizione, perciò si è assunto il rischio LUI che, nel caso l'oggetto non arrivi, la responsabilità è la sua, e quindi ti deve rimborsare. Avendo l'email è facile da dimostrare avendo una prova tangibile con data e orario.
Qualora sia tu a scegliere un metodo non tracciabile, per qualsivoglia motivo, sei tu stesso ad assumerti il rischio e quindi non hai diritto al rimborso.
Non ho capito bene quello che hai scritto, comunque da quello che leggo quì (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/Marketing/securitycenter/sell/SaferPayments-outside) il pagamento si sblocca se gli rilascio feedback positivo oppure se "sono trascorsi 21 giorni senza che siano stati presentati reclami, contestazioni, chargeback o richieste di storno per la transazione in oggetto".
Secondo me la chiave di tutta questa situazione è capire se veramente il pagamento è bloccato da paypal o no. Se per esempio il pagamento non fosse realmente bloccato molto probabilmente mi sta truffando. In caso contrario, ossia pagamento bloccato, il venditore dimostra molta ingenuità per avermi spedito l' oggetto con una spedizione non tracciabile e con una controversia aperta su appunto un pagamento bloccato.
ah allora sono io che mi sono perso un pezzo, dopo tutto non posso ricordarmi tutto :D sorry.
ma dal tuo profilo su paypal il pagamento con che voce lo vedi?
in effetti, stando così le cose, perchè mai questo non ha ancora ricevuto i soldi e ha già spedito l'oggetto? L'unica è che si voglia fidare vedendo che comunque i soldi ci sono perchè paypal gli dice che sono bloccati fino alla risoluzione della controversia.
vediamo cosa ti risponde alla richiesta che gli hai fatto (quella che ti ha suggerito eureka63). e poi aspetterei comunque il pacco.
ah allora sono io che mi sono perso un pezzo, dopo tutto non posso ricordarmi tutto :D sorry.
ma dal tuo profilo su paypal il pagamento con che voce lo vedi?
in effetti, stando così le cose, perchè mai questo non ha ancora ricevuto i soldi e ha già spedito l'oggetto? L'unica è che si voglia fidare vedendo che comunque i soldi ci sono perchè paypal gli dice che sono bloccati fino alla risoluzione della controversia.
vediamo cosa ti risponde alla richiesta che gli hai fatto (quella che ti ha suggerito eureka63). e poi aspetterei comunque il pacco.
Da me il pagamento lo dà per completato. Il venditore non mi ha ancora mandato la ricevuta di spedizione ed inoltre in ebay non vi è ancora l' icona spedito. Purtroppo è più probabile che il pagamento non è bloccato e che mi sta truffando piuttosto che spedisce con una controversia aperta e pagamento bloccato.
momo-racing
01-12-2009, 23:39
appena incappato in un tentativo di truffa sul nuovo servizio di annunci Ebay. Copioincollo qui la mail ricevuta sperando che possa servire come traccia per chi si trova in situazioni simili. Il tentativo di truffa è veramente becero, però qualche sprovveduto che ci casca evidentemente ancora lo trovano. Per divertimento sto portando ora avanti la cosa per vedere le seguenti email:
------------------------------------------------------------------------
From: A R (xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx)
Sent: Tue 12/01/09 11:34 PM
To:
[email protected]
Grazie molte ecco i miei dati, avrai in omaggio una camicia nera finita la nostra transizione!
Full name: Benito Mussolini
Address: Via Fascio 1
City: Salò
Zip code: 20100
Country: Italy
Phone 555-4213453432
Hello again,
I have contacted some of my friends and i have decided to deliver it using an shipping company from London. The reason for i want to use this shipping company is that they are working with escrow service. In this way we are both protected. Please let me explain you how we will make the transaction: I send the product to them.. you send the money to them... they deliver the product and after you receive and inspect it you give them the confirmation to give me the money. So if you agree with this just provide me the complete address where you want the product to be delivered:
Full name:
Address:
City:
Zip code:
Country:
Phone:
As soon as i will have this details i will deliver the package and the escrow company will contact you with the other details.
Many thanks.
On Tue, Dec 1, 2009 at 11:58 PM, A R <xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:
Dear mr Morison,
First of all how were you able to read my mail if you dont speak italian?
second, the announce was made by a man named Giancarlo Gianni, who is he and who are you?
third, on the announce that was put online yesterday it was written that the product was in the city of Milan, now you tell me its in Britain, how could that be?
fourth, it was written that the bike is in the box and still to be built up, how could you have used it "just few times" if its not even built and how could it be difficult to use it and sell it in england?
fifth, it was said on the announce that you were selling them because you had a bike shop and you were closing it, now you tell me that you are a british citizen and you have purchased them on a business trip
all of this looks like a hoax to me and unless you can answer all of my question im gonna report it to ebay service and to italian police.
Greetings
Mr Andrea
From:
[email protected]
To: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Subject: RE: Hai ricevuto una risposta al tuo annuncio - Bici Corsa Bottecchia Carbon Nuova
Date: Tue, 1 Dec 2009 21:52:35 +0100
Hello,
I see that you are interested to purchase my product. First of all i want to apology that i am writing in english but i don`t speak or write italy because i am british citizen. I purchased the product in a business trip in Italia because the price was very good but as long as it is italian model, with italy language and all the stuff in italy it is very difficult to use it here. I tried to sell it in London but with no result... So in this situation i have decided to sell it back in Italia at a lower price so i can purchase another one here. It is in perfect condition.. i used it just a few times.
I think that the price is good. Now if you understand this problem and you are still interested to buy it just email me and we will find a way to deliver it to your location.
Thanks for understanding.
Have a great day.
To:
[email protected]
Subject: Hai ricevuto una risposta al tuo annuncio - Bici Corsa Bottecchia Carbon Nuova
Date: Tue, 1 Dec 2009 18:24:47 +0100
From:
[email protected]
Hai ricevuto una risposta al tuo annuncio
Ciao Giancarlo Gianni,
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ha risposto al tuo annuncio "Bici Corsa Bottecchia Carbon Nuova" pubblicato su Kijiji:
Buona sera, sarei interessato ai suoi annunci relativi alle biciclette Bottecchia Carbon e Pinarello Paris trovati sul sito ebay annunci. Essendo interessato vorrei sapere le misure dei telai a sua disposizione ed essendo io di Milano se è possibile visionare dal vivo le biciclette. Cordiali Saluti Andrea
Puoi rispondere adesso a xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx respondendo a questa email direttamente.
Puoi vedere il tuo annuncio qui: http://www.kijiji.it/annunci/post/2609625
Aiutaci a prevenire l'invio di posta indesiderata. Se pensi che questa risposta sia uno spam, per favore informaci.
Grazie per aver scelto Kijiji.it :-)
Il team Kijiji
Kijiji Italia
Snake156
02-12-2009, 07:57
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=com.ubuntu%3Ait-IT%3Aunofficial&hs=4zN&q=dogana+usa+spedizione&btnG=Cerca&meta=&aq=f&oq=
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=com.ubuntu%3Ait-IT%3Aunofficial&hs=ML3&q=dazi+dogana+usa+&btnG=Cerca&meta=&aq=f&oq=
passi pure ma, per la spedizione ed il pagamento?garanzie?
C'è scritto anche quello ;)
Viene consigliato il corriere perché garantisce uno sdoganamento più breve. Niente UPS perché viene maneggiato dalle poste.
Per il pagamento paypal.
ragazzi ci sono problemi :(
il venditore mi ha mandato un sms per cell e ha detto di non avere piu macbook in magazzino ma solo air. Mi ha detto che può spedirmi un air allo stesso prezzo o devo aspettare fino al 12 per avere il white...che faccio?devo fidarmi?
Ma hai già pagato ? Che differenza di rpezzo c'è fra i due ?
Ma hai già pagato ? Che differenza di rpezzo c'è fra i due ?
ho pagato con paypal...
ecco la mail che mi ha mandato
Gent.mo Sig. Io:D ,
La prego di accettare ancora le mie più sentite scuse per l'accaduto
Ecco le caratteristiche:
MacBook Air
Processore Intel Core 2 Duo 1,86GHz con bus frontside a 1066MHz
2GB di Memoria RAM
Disco rigido SATA da 120GB
Grafica Nvidia GeForce 9400M
Il più sottile notebook al mondo.
Qui trova molte informazioni in più: http://www.apple.com/it/macbookair/
Di listino nei negozi lo trova a 1.399 Euro e l'asta sarebbe partita da molto più in alto, pero' una promessa è una promessa e già questo ritardo non mi piace affatto.
Attendo una Sua gentile risposta, un caro saluto.
XXX
ed ecco la mia risposta
Salve Sig.XXX
Apprendo le specifiche e anche se l'air non è in termini di prestazioni (batteria comunque buona, velocità inferiore, e mancanza di unità ottica) quello che cercavo accetto la proposta. L'unica accortezza che deve avere è di spedire in paccocelere 1 entro oggi perchè come già ribadito ho estrema urgenza della macchina per motivi di lavoro. Naturalmente le pagherò il sovrapprezzo della spedizione.
Cordiali saluti.
Io :D
che ne dite?
diablo...aka...boss
02-12-2009, 15:56
Da me il pagamento lo dà per completato. Il venditore non mi ha ancora mandato la ricevuta di spedizione ed inoltre in ebay non vi è ancora l' icona spedito. Purtroppo è più probabile che il pagamento non è bloccato e che mi sta truffando piuttosto che spedisce con una controversia aperta e pagamento bloccato.
non saprei, aspettiamo e vediamo. se vedi che non arriva ricontattalo e continua con la controversia.
non saprei, aspettiamo e vediamo. se vedi che non arriva ricontattalo e continua con la controversia.
Mi ha risposto ieri sera dicendomi che l' ha inviato con Usps non tracciabile perchè con 30$ veniva solo quel tipo di spedizione. Inoltre mi ha detto che la ricevuta della posta non me la può dare perchè non è provvisto di scanner. Fino a quanto tempo aspetto?
Mi ha risposto ieri sera dicendomi che l' ha inviato con Usps non tracciabile perchè con 30$ veniva solo quel tipo di spedizione. Inoltre mi ha detto che la ricevuta della posta non me la può dare perchè non è provvisto di scanner. Fino a quanto tempo aspetto?
Uno scanner non ce l'ha, ma una macchina fotografica ?
Snake156
03-12-2009, 09:15
C'è scritto anche quello ;)
Viene consigliato il corriere perché garantisce uno sdoganamento più breve. Niente UPS perché viene maneggiato dalle poste.
Per il pagamento paypal.
ok, ma contattando il venditore, come glielo faccio a chiedere?
in pratica, in inglese come si dice?:D
eureka63
03-12-2009, 11:26
Uno scanner non ce l'ha, ma una macchina fotografica ?Un cellulare da 50 $? Un fax dal tabacchino sotto casa? Dai, possibile che non sia capace di trovare una soluzione? :mc:
Ciao
Ho usato pochissimo Ebay, in totale 6/7 volte, in 3 casi mi sono trovato male.
Uno degli ultimi è questi, ho comprato una batteria compatibile per il mio Acer
da un certo he*** b*****y, come molti altri venditori è quotatissimo.
La batteria è partita il 4 di novembre e non ce n'è ancora traccia.
Ha sempre risposto alle mie mail, quindi direi che si è comportato bene,
ma non so come interpretare le sue risposte.
Nell'ultima mail mi ha detto che da HK all'Italia servono 40/50 giorni, vi risulta?
bye
Mauro
shark996
03-12-2009, 14:36
la Batteria per il mio IBM da HK ci ha messo 1 mese e mezzo! O fai subito reclamo (nel dubbio) o speri che arrivi.
la Batteria per il mio IBM da HK ci ha messo 1 mese e mezzo! O fai subito reclamo (nel dubbio) o speri che arrivi.
dici che conviene avviare una pratica di reclamo? e come si farebbe?
Mantis86
03-12-2009, 19:40
ok, ma contattando il venditore, come glielo faccio a chiedere?
in pratica, in inglese come si dice?:D
Dear seller,
i am very interested about your advert, but i have a question before making a bid. Can you check the cost of postage to italy with a private courier like UPS, FedEx or DHL to avoid customs problems? I prefer to spend much money, to be sure that the shipment arrives. Thanks for the time you've spent.
Regards
shark996
03-12-2009, 19:44
dici che conviene avviare una pratica di reclamo? e come si farebbe?
Nel mio cavo il venditore prima diceva che sarebbe arrivato, dopo un mese è sparito e non rispondeva più alle mail. Il pacco non essendo tracciabile poteva essere finito chissà dove! Considera che quando è arrivata la batteria era in una misera scatoletta di cartone bagnata...era luglio però O_o
Leggi qui:
http://recensioni.ebay.it/IN-CASO-DI-OGGETTO-PAGATO-E-NON-RICEVUTO-COSA-FARE_W0QQugidZ10000000001988561
Un cellulare da 50 $? Un fax dal tabacchino sotto casa? Dai, possibile che non sia capace di trovare una soluzione? :mc:
Dice di essere molto impegnato, se ha tempo mi fa avere la foto della ricevuta.
diablo...aka...boss
03-12-2009, 21:43
Non male ebay annunci, voi lo avete provato? certo cambia poco da kijiji (sempre ebay lo so) e gli altri, è giusto il bacino di utenza che è molto più grande.
Snake156
04-12-2009, 09:07
Dear seller,
i am very interested about your advert, but i have a question before making a bid. Can you check the cost of postage to italy with a private courier like UPS, FedEx or DHL to avoid customs problems? I prefer to spend much money, to be sure that the shipment arrives. Thanks for the time you've spent.
Regards
:ave::ave:
Dice di essere molto impegnato, se ha tempo mi fa avere la foto della ricevuta.
mah... secondo me c'è forte odore di fregatura...
domanda...
sto vendendo un portatile dell su ebay e un tipo mi ha scritto in inglese che sarebe interessato al portatile.
mi ha chiesto nome , cognome , indirizzo e numero di telefono
mi ha detto che mi pagherebbe il portatile via western union transfer e che manderebbe un corriere a ritirarlo.
non so seè una palese truffa o forse sono abbagliato dal fatto che me lo pagherebbe bene. :D
Ti farà vedere la ricevuta del pagamento, tu spedirai e poi ritirerà il pagamento.
Digli che spedirai solo nel momento in cui avrai ritirato il contatante dalla western union e vedi se sparisce :D
Ti farà vedere la ricevuta del pagamento, tu spedirai e poi ritirerà il pagamento.
Digli che spedirai solo nel momento in cui avrai ritirato il contatante dalla western union e vedi se sparisce :D
immaginavo , ho chiesto un bonifico o ricarica postepay...ora gli scrivo anche questo...
era troppo bello per essere vero.
marcy1987
05-12-2009, 12:40
vedo che non sono l'unico a cui piace "giocare" con i truffatori :sofico:
mah... secondo me c'è forte odore di fregatura...
Anche secondo me. Come mi consigli di procedere? Proprio ieri ho mandato un' email al venditore dicendogli che se entro 5 giorni non mi arriva il pacco o non mi fa vedere la ricevuta delle poste converto la contestazione in reclamo. Non mi ha ancora risposto...
i am glad you understand my mail. please can you send me your details for the payment to be send to you immediately because the notebook is going to be used for presentation of gift. .please do get back to me with the following information:
YOUR NAME....................
FULL ADDRESS.................
COUNTRY.......................
PHONE NUMBER:..............
i will wait for your details now..
Thanks
Mark..
secondo voi cosa dovrei fare ?? se mando quei dati non può fare niente di che giusto ??
Gennarino
05-12-2009, 15:04
i am glad you understand my mail. please can you send me your details for the payment to be send to you immediately because the notebook is going to be used for presentation of gift. .please do get back to me with the following information:
YOUR NAME....................
FULL ADDRESS.................
COUNTRY.......................
PHONE NUMBER:..............
i will wait for your details now..
Thanks
Mark..
secondo voi cosa dovrei fare ?? se mando quei dati non può fare niente di che giusto ??
Di che nazionalita' e' questo acquirente ?
Dovresti chiedere tu per primo questi dati, con la scusa della spedizione, e se e' Nigeria, Congo, allora lascia....
morpheus85
06-12-2009, 11:08
datemi un vostro parere..
è la seconda volta che metto in vendita un oggetto su ebay, con la prima ho venduto subito e va bene, con questa dopo un paio di giorni vedo apparire annunci identici al mio che riportano le mie stesse identiche parole come se scrivere due righe diverse fosse una cosa per alieni, oggi poi il massimo, stesso annuncio con una foto presa da subito.it in cui avevo messo in vendita lo stesso ggetto, foto che per altro è presente nell'asta perchè l'ho riutilizzata :eek: :rolleyes:
Ho chiesto all'altro venditore di rimuoverla, come posso procedere?
edit
Guardatele una sopra l'altra se notate qualcosa di strano :doh:
Mantis86
06-12-2009, 12:46
:ave::ave:
:D
edit
no link ebay.. lo vogliamo imparare il regolamento una buona volta?
>bYeZ<
Di che nazionalita' e' questo acquirente ?
Dovresti chiedere tu per primo questi dati, con la scusa della spedizione, e se e' Nigeria, Congo, allora lascia....
dice di essere inglese :)
datemi un vostro parere..
è la seconda volta che metto in vendita un oggetto su ebay, con la prima ho venduto subito e va bene, con questa dopo un paio di giorni vedo apparire annunci identici al mio che riportano le mie stesse identiche parole come se scrivere due righe diverse fosse una cosa per alieni, oggi poi il massimo, stesso annuncio con una foto presa da subito.it in cui avevo messo in vendita lo stesso ggetto, foto che per altro è presente nell'asta perchè l'ho riutilizzata :eek: :rolleyes:
Ho chiesto all'altro venditore di rimuoverla, come posso procedere?
edit
Guardatele una sopra l'altra se notate qualcosa di strano :doh:
Se vuoi puoi segnalarle ad ebay, dal menu Aiuto clicca su assistenza clienti.
Questo è il link diretto:
http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index_selection.html
seleziona inserzioni illecite, in seguito ti farà specificare proprio il caso di inserzioni copiate.
morpheus85
06-12-2009, 14:53
Se vuoi puoi segnalarle ad ebay, dal menu Aiuto clicca su assistenza clienti.
Questo è il link diretto:
http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index_selection.html
seleziona inserzioni illecite, in seguito ti farà specificare proprio il caso di inserzioni copiate.
grazie ;)
Anche secondo me. Come mi consigli di procedere? Proprio ieri ho mandato un' email al venditore dicendogli che se entro 5 giorni non mi arriva il pacco o non mi fa vedere la ricevuta delle poste converto la contestazione in reclamo. Non mi ha ancora risposto...
Finalmente mi ha dato la ricevuta della spedizione.
http://img121.imageshack.us/img121/5266/immagineac.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/immagineac.jpg/)
Che ne pensate?
diablo...aka...boss
07-12-2009, 23:25
Finalmente mi ha dato la ricevuta della spedizione.
Che ne pensate?
Che è farlocca perchè il 30 come mese non esiste !!!!
:asd:
non saprei, però perchè c'è scritto 1.79$ ?
sangueimpazzito
07-12-2009, 23:29
Infatti il 30 indica il giorno.
:doh:
In america la data è mese/giorno/anno ;)
diablo...aka...boss
07-12-2009, 23:34
Infatti il 30 indica il giorno.
:doh:
appunto per quello ho messo l' asd......pensavo si capisse :wtf:
tehblizz
07-12-2009, 23:36
avrà comprato la scatola alle poste?
avrà comprato la scatola alle poste?
Sì, box mi sa di scatola.
Peccato non abbia "fatto vedere" la riga con su scritto "Total" ...
nemodark
09-12-2009, 14:26
In questi giorni sto diventando stupido dietro eBay, sia come venditore che come acquirente, mi è quasi impossibile comunicare con gli altri, se devo confermare un indirizzo( numero civico mancante) o semplicemente per proporre una diversa spedizione allo stesso prezzo ma che arriva magari prima, non posso farlo perché non mi da la possibilità di fare domande. :confused:
A questo si deve aggiungere che le tariffe sono molto alte(eBay e Paypal), il nuovo sistema di ricerca fa schifo, insomma non vedo più nessuna convenienza nell'acquistare o vendere su eBay.
un aiutino per favor...
Mi sono accordato con un venditore di comprare un oggetto in asta, senza compralo subito, ad un certo prezzo.
Ora il venditore mi chiede come fare per chiudere l'asta e farmi aggiudicare l'oggetto.
Siccome non ho mai venduto, chi sa dirmi come fare?
Non avete mai telefonato a questo numero, Hongkong post office per sapere
info riguardo i pacchi, non sono mai riuscito a parlare con gli operatori, sempre messaggi registrati
(852) 2921 2211
bye
Mauro
E' molto tempo che non uso eBay ma adesso ho bisogno di acquistare, solamente che non ricordo né ID né password, ho fatto la richiesta per riaverli inserendo il mio indirizzo e-mail (unico dato sicuro che ricordo!) nell'apposito modulo, ma non ho ricevuto nulla... la richiesta l'ho fatta diverse volte tra stamattina e oggi pomeriggio! Che posso fare?
se non ricevo un pacchetto, con paypal ho 45 giorni di tempo per riavere i soldi o sbaglio?
se ho pagato il 29 di ottobre, ho tempo fino al 13 di dicembre?
come si fa a riavere i soldi?
diablo...aka...boss
11-12-2009, 16:07
come si fa a riavere i soldi?
devi aprire una controversia. se non sai cosè o come si fa sul sito c'è scritto tutto.
devi aprire una controversia. se non sai cosè o come si fa sul sito c'è scritto tutto.
aperta, ora cosa devo fare?
Vi aggiorno
comprata una batteria e pagata il 29 ottobre, stando al sito delle poste (Hong Kong Post) è partita per l'Italia il 4 novembre
Non è ancora giunta, ho chiamato le poste italiane ed hanno detto che è molto strano,ma hanno avviato una pratica, mi aggiornano la settimana prossima
Ho aperto anche una controversia col venditore, mi ha proposto di inviarmi un altra batteria se non dovesse arrivarmi entro la fine di dicembre
A quel punto però sarebbe troppo tardi per chiedere il rimborso di paypal (45 giorni è il limite se non sbaglio)
Cosa mi consigliate di fare?
diablo...aka...boss
12-12-2009, 21:19
Ma era in sto 3d che c'era un venditore con la storia del telefono della nokia che poi non andava, il tipo dopo giri e rigiri glielo ha rimandato indietro, lui lo ha portato al centro della nokia eccc ? volevo sapre come era andata a finire...
Ho acquistato un oggetto su ebay da un venditore internazionale (germania) ma non avevo notato che il tipo non accetta paypal. Vado a fare i pagamento e mi da come scelta l'infobonifico però sotto i dati per il pagamento trovo scritto questo
Il venditore informa:
Kaufpreis EUR 39,01 + Versandkosten EUR 9,50 = EUR 48,51
Es handelt sich um einen Privatverkauf, deshalb keine Rücknahme, keine Garantie! Nach dem Zuschlag überweisen Sie bitte den Betrag zzgl. Versandkosten auf das bei eBay angegebene Konto. Bei mehreren ersteigerten Artikeln werden nur einmalig Versandkosten berechnet, ist jedoch von Größe und Gewicht abhängig. Nach Geldeingang wird die Ware am gleichen Tag, spätestens jedoch am nächsten Werktag, versandfertig gemacht und abgesandt. Die Nachrichten über Geldeingang und Absendetag erfolgen per eMail
L'oggetto veniva 10€ cpmpresa la spedizione ma non capisco cosa siano quei 48,51€. Gli ho mandato un messaggi chiedendogli di rimettere l'oggetto in vendita perché io non posso pagarlo.
Ho allegato le immagini così si capisce meglio
http://static.videogame.it/user/s/start/88w3xtnn.jpg
http://static.videogame.it/user/s/start/zrsgcpz1.jpg
Prezzo di vendita EUR 39,01 + spedizione EUR 9,50 = EUR 48,51
Questa è una vendita privata, in modo che nessun riscatto, nessuna garanzia! Dopo aver vinto l'offerta, si prega di trasferire l'importo di spedizione per l'account specificato su eBay. In molti articoli all'asta i costi sono calcolati una sola volta, ma a seconda delle dimensioni e del peso. Dopo il ricevimento del pagamento la merce sarà lo stesso giorno, ma non oltre il giorno lavorativo successivo, e si preparò per la spedizione inviata. La notizia della ricevuta di cassa e la data di partenza, essere ricevuti via e-mail
Prezzo di vendita EUR 39,01 + spedizione EUR 9,50 = EUR 48,51
Questa è una vendita privata, in modo che nessun riscatto, nessuna garanzia! Dopo aver vinto l'offerta, si prega di trasferire l'importo di spedizione per l'account specificato su eBay. In molti articoli all'asta i costi sono calcolati una sola volta, ma a seconda delle dimensioni e del peso. Dopo il ricevimento del pagamento la merce sarà lo stesso giorno, ma non oltre il giorno lavorativo successivo, e si preparò per la spedizione inviata. La notizia della ricevuta di cassa e la data di partenza, essere ricevuti via e-mail
Traduttore google?
L'avevo fatta anche io la traduzione ma quello che non capisco è, ma devo sborsare 50€ per un merdoso P4?
Sì, google.
Non credo che lasci spazio ad interpretazione. Tu chiediglielo comunque in inglese.
Digli che non hai capito esattamente quanto gli devi, se 10€ o 48,51€ riportati nelle informazioni.
Sì, google.
Non credo che lasci spazio ad interpretazione. Tu chiediglielo comunque in inglese.
Digli che non hai capito esattamente quanto gli devi, se 10€ o 48,51€ riportati nelle informazioni.
Ma che tu sappia l'infobonifico comporta spese aggiuntive sul totale?
Mantis86
13-12-2009, 22:53
devo sborsare 50€ per un merdoso P4?
Questo è il classico venditore ebay che mette l'oggetto ad 1 euro e poi ti dice che il vero prezzo non è quello perchè l'asta è "privata". In pratica paga una miseria di costi d'inserzione, le spese di transazione monetaria le paghi tu e ti lascia completamente scoperto da eventuali rimborsi perchè ad ebay risulta un totale di 10€ e non di 50.
Se avessi guardato prima i feedback avresti capito che non sono tracciabili gli oggetti da lui venduti e per di più sembrano farlocchi. Tutte le sue aste sono da 1 euro e rivende trenini acquistati da altri seller mesi prima (a chissà che prezzi definitivi). Se gli mandi 1€+9€ non vedrai mai il tuo processore, garantito al limone.
Segnala subito ad ebay, facendo presente quanto ti chiede di pagare e cambia il più velocemente acque perchè è un truffatore.
Questo è il classico venditore ebay che mette l'oggetto ad 1 euro e poi ti dice che il vero prezzo non è quello perchè l'asta è "privata". In pratica paga una miseria di costi d'inserzione, le spese di transazione monetaria le paghi tu e ti lascia completamente scoperto da eventuali rimborsi perchè ad ebay risulta un totale di 10€ e non di 50.
Se avessi guardato prima i feedback avresti capito che non sono tracciabili gli oggetti da lui venduti e per di più sembrano farlocchi. Tutte le sue aste sono da 1 euro e rivende trenini acquistati da altri seller mesi prima (a chissà che prezzi definitivi). Se gli mandi 1€+9€ non vedrai mai il tuo processore, garantito al limone.
Segnala subito ad ebay, facendo presente quanto ti chiede di pagare e cambia il più velocemente acque perchè è un truffatore.
quoto sulla segnalazione ad eBay
p.s.
il processore è nuovamente in asta; sempre ad 1€
quoto sulla segnalazione ad eBay
p.s.
il processore è nuovamente in asta; sempre ad 1€
Gli ho chiesto io gentilmente in un inglese molto arronzato di rimettere in vendita l'oggetto poiché non potevo pagarlo.
Comunque io sono un niubbio di ebay e certe magagne non le conosco...la prossima volta starò più attento :)
Una domanda...perchè sto tizio ha 300 e passa feedback tutti positivi?
A 300 feedback perché tutti hanno fatto come te e non l'hanno segnalato ad ebay :D
Vi pongo una domanda ma non so se è il posto giusto.
Ho messo un annuncio in rete dove appunto annuncio di voler vendere il mio portatile bla bla. Ricevo un risposta e mi viene fatta esplicita richiesta di pagamento in contrassegno
Corro il rischio di essere truffato da questo signore?
tehblizz
14-12-2009, 20:18
Vi pongo una domanda ma non so se è il posto giusto.
Ho messo un annuncio in rete dove appunto annuncio di voler vendere il mio portatile bla bla. Ricevo un risposta e mi viene fatta esplicita richiesta di pagamento in contrassegno
Corro il rischio di essere truffato da questo signore?
perchè dovrebbe? E' una modalità di pagamento come un'altro.
perchè dovrebbe? E' una modalità di pagamento come un'altro.
Ah perfetto, forse vuole solo tutelarsi
ho acquistato diverse volte in contrassegno, anche su eBay, pagando la maggiorazione
il corriere, Bartolini - DHL - ..., ti mostra il pacchetto ma non te lo consegna fino a quando non sganci il malloppo
eureka63
15-12-2009, 09:44
Avevo fatto un'offerta "bassa" per una chiavetta internet che aveva anche il "compralo subito" a 69 € ...Riprendo un mio vecchio post per aggiornarvi su questa storia.
Alla scadenza (credo, io ero fuori e non ho potuto controllare sino alla fine) della prima asta l'oggetto non mi è stato aggiudicato. Risulta comprato con "compralo subito", non si sa da chi, ma contemporaneamente rimesso in vendita.
Poi, alla scadenza della seconda asta l'oggetto è stato acquistato per 44 €.
Alla scadenza della prima asta, provando a contattare il venditore, non ho mai ottenuto risposta.
Come avrà fatto il venditore a non farmi aggiudicare l'asta?
Se l'è comprato da solo perché comunque, nonostante le spese di ebay, pensava di guadagnarci lo stesso da una vendita a valore più alto?
Quanti giorni di tempo si ha per lasciare un feedback negativo dopo essersi aggiudicati un oggetto?
bye
tehblizz
15-12-2009, 11:56
Oppure preferisce pagare in contanti perchè non ha una carta di credito. Stai tranquillo! :)
Mantis86
15-12-2009, 12:02
Riprendo un mio vecchio post per aggiornarvi su questa storia.
Alla scadenza (credo, io ero fuori e non ho potuto controllare sino alla fine) della prima asta l'oggetto non mi è stato aggiudicato. Risulta comprato con "compralo subito", non si sa da chi, ma contemporaneamente rimesso in vendita.
Poi, alla scadenza della seconda asta l'oggetto è stato acquistato per 44 €.
Alla scadenza della prima asta, provando a contattare il venditore, non ho mai ottenuto risposta.
Come avrà fatto il venditore a non farmi aggiudicare l'asta?
Se l'è comprato da solo perché comunque, nonostante le spese di ebay, pensava di guadagnarci lo stesso da una vendita a valore più alto?
Ma quindi erano disponibili sia l'offerta che il compralo subito?
Quanti giorni di tempo si ha per lasciare un feedback negativo dopo essersi aggiudicati un oggetto?
bye
90 giorni
90 giorni
grazie, ed invece per chiedere il rimborso con paypal?
PS in futuro userò ebay sempre meno, è da 45 giorni che aspetto una batteria
eureka63
15-12-2009, 12:38
Ma quindi erano disponibili sia l'offerta che il compralo subito?Si.
Mantis86
15-12-2009, 12:44
grazie, ed invece per chiedere il rimborso con paypal?
PS in futuro userò ebay sempre meno, è da 45 giorni che aspetto una batteria
Allora sei proprio al limite del tempo massimo. Apri subito una controversia con il venditore, se non si fa sentire converti in reclamo e otterrai indietro tutti i soldi*.
*oppure il venditore scende a patti con te.
Si.
Beh, mi viene da pensare che avesse magari diverse pendrive da vendere, che però non è riuscito a smerciare con la durata di una sola asta. Non credo se la sia ricomprata!
Ho acquistato recentemente su ebay, mi è arrivata come sempre la mail di conferma che mi diceva di essermi aggiudicata l'oggetto.
In seguito ho pagato ed è arrivata anche la mail del pagamento.
Il giorno dopo controllo se mi è arrivata la mail riguardante la spedizione dell'oggetto da parte del venditore, ma nulla.
Il giorno successivo scopro andando su "Il mio Ebay" che il venditore aveva già spedito, ma non ho ricevuto nessun messaggio su ebay nè nessuna mail che mi comunicasse l'avvenuta spedizione.
Ho scritto allora al venditore per avere il tracking della spedizione checkando l'opzione "invia mail al mio indirizzo", ma non è arrivato nulla. Nessuna risposta dal venditore (e ci può stare) e nessuna mail che mi comunicasse che lui comunque mi aveva già rilasciato il feedback e nessun reminder che mi dicesse che dovevo lasciare il feedback anch'io.
Ho controllato in ogni buco della mia casella di posta, spam, cestino, cartelle varie...non risulta nessuna delle mail che mi sarebbero dovute arrivare.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo? Hanno forse cambiato alcune regole per l'invio delle comunicazioni quando si acquista?
Grazie! :)
Allora sei proprio al limite del tempo massimo. Apri subito una controversia con il venditore, se non si fa sentire converti in reclamo e otterrai indietro tutti i soldi*.
controversia aperta il 10 dicembre, abbiamo già avuto due battute, non vorrei però che a paypal della data di apertura se ne freghi
eureka63
15-12-2009, 13:41
Beh, mi viene da pensare che avesse magari diverse pendrive da vendere, che però non è riuscito a smerciare con la durata di una sola asta. Non credo se la sia ricomprata!Un privato con due chiavette? Non credo proprio e poi per la prima non risulta alcun acquisto/feedback. No, qui c'è qualcosa sotto e solo chi vende può sapere (tipo annullamento asta o altro che mi sfugge). Non avendo mai venduto, non so come funziona quella parte di eBay.
Ho acquistato recentemente su ebay, mi è arrivata come sempre la mail di conferma che mi diceva di essermi aggiudicata l'oggetto.
In seguito ho pagato ed è arrivata anche la mail del pagamento.
Il giorno dopo controllo se mi è arrivata la mail riguardante la spedizione dell'oggetto da parte del venditore, ma nulla.
Non è obbligato a inviarti il messaggio di avvenuta spedizione.
E' solo segno di poca cortesia nei confronti dell'acquirente, mi ci sono trovato pure io...
Il giorno successivo scopro andando su "Il mio Ebay" che il venditore aveva già spedito, ma non ho ricevuto nessun messaggio su ebay nè nessuna mail che mi comunicasse l'avvenuta spedizione.
Non credo che Ebay invii messaggi di avvenuta spedizione, io non ne ho mai ricevuti. Sta principalmente al venditore (se vuole) comunicarti i dati della spedizione.
Ho scritto allora al venditore per avere il tracking della spedizione checkando l'opzione "invia mail al mio indirizzo", ma non è arrivato nulla. Nessuna risposta dal venditore (e ci può stare) e nessuna mail che mi comunicasse che lui comunque mi aveva già rilasciato il feedback e nessun reminder che mi dicesse che dovevo lasciare il feedback anch'io.
Ho controllato in ogni buco della mia casella di posta, spam, cestino, cartelle varie...non risulta nessuna delle mail che mi sarebbero dovute arrivare.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo? Hanno forse cambiato alcune regole per l'invio delle comunicazioni quando si acquista?
Grazie! :)
Come sopra, io non ho mai ricevuto comunicazioni da Ebay per aver ricevuto un fb o per doverlo rilasciare...
L'unica email che Ebay invia, è quella di quando ti aggiudichi l'oggetto. Poi nient'altro...
Non è obbligato a inviarti il messaggio di avvenuta spedizione.
E' solo segno di poca cortesia nei confronti dell'acquirente, mi ci sono trovato pure io...
Non credo che Ebay invii messaggi di avvenuta spedizione, io non ne ho mai ricevuti. Sta principalmente al venditore (se vuole) comunicarti i dati della spedizione.
Come sopra, io non ho mai ricevuto comunicazioni da Ebay per aver ricevuto un fb o per doverlo rilasciare...
L'unica email che Ebay invia, è quella di quando ti aggiudichi l'oggetto. Poi nient'altro...
Grazie mille per le risposte....è la prima volta che mi trovo davanti un venditore che non invia le mail allora. Ero convinta fosse la regola, dato che mi sono sempre arrivate mail per tutti i passaggi della transazione.
Grazie per il chiarimento comunque, avevo timore ci fossero anche problemi sulla mia casella di posta o sul mio account ebay, per fortuna non è così :)
Ho trovato un grande venditore: ho fatto il bonifico sabato (quindi viene è stato eseguito lunedì) e questa sera avevo già il pacco a casa :eek:
Ha spedito prima che gli arrivasse il bonifico !!! La cifra era 59€ ss incluse. Il corriere è eBoost.
jacky guru
16-12-2009, 09:47
Ciao ragazzi,
se vendo un oggetto e chi lo compra mi paga direttamente con ricarica postepay anzichè "passare" per paypal ci sono problemi? Quando ricevo il pagamento cliccherei su "Pagamento ricevuto" su eBay.
Attendo vostra gentile conferma! :)
P.S.: let me know, è urgente!! :p
tehblizz
16-12-2009, 10:03
Ciao ragazzi,
se vendo un oggetto e chi lo compra mi paga direttamente con ricarica postepay anzichè "passare" per paypal ci sono problemi? Quando ricevo il pagamento cliccherei su "Pagamento ricevuto" su eBay.
Attendo vostra gentile conferma! :)
P.S.: let me know, è urgente!! :p
Ci sono problemi per l'acquirente se poi gli tiri una sòla..
jacky guru
16-12-2009, 10:19
Ci sono problemi per l'acquirente se poi gli tiri una sòla..
Questo è escluso :) Tra l'altro è stato l'acquirente stesso a preferire direttamente PostePay.
Chiedevo essenzialmente se ci fossero problemi "burocratici" con eBay.
tehblizz
16-12-2009, 10:45
Questo è escluso :) Tra l'altro è stato l'acquirente stesso a preferire direttamente PostePay.
Chiedevo essenzialmente se ci fossero problemi "burocratici" con eBay.
No tranquillo. Ebay cerca di promuovere i suoi metodi di pagamento, in modo da guadagnarci ancora di è più (PayPal ha delle tasse assurde) e in modo da poter gestire meglio le controversie. Per il resto sei liberissimo di usare i metodi di pagamento che più preferisci, tenendo conto che una ricarica postepay è sempre molto rischiosa se sei l'acquirente.
jacky guru
16-12-2009, 11:27
No tranquillo. Ebay cerca di promuovere i suoi metodi di pagamento, in modo da guadagnarci ancora di è più (PayPal ha delle tasse assurde) e in modo da poter gestire meglio le controversie. Per il resto sei liberissimo di usare i metodi di pagamento che più preferisci, tenendo conto che una ricarica postepay è sempre molto rischiosa se sei l'acquirente.
Ok grazie !! :)
FeydRauthaHarkonnen
16-12-2009, 18:05
salve a tutti.
qualcuno ha usato i miei dati (nome cognome e indirizzo, facilmente reperibili su internet visto che in quanto programmatore sul web ci lavoro) per creare un account ebay e fare una transazione senza pagare.
Mi sono arrivate già due notifiche dalla società di recupero crediti Intrum Iustitia. Dopo la prima notifica li avevo chiamati spiegando la mia estraneità al fatto e mi avevano detto che avrebbero chiuso la pratica, ma a quanto pare non l'hanno fatto.
Qualche giorno fa infatti mi è arrivata una nuova lettera con l'importo, stavolta scontato "in occasione del periodo natalizio" (sic!)
Non mi hanno dato per niente una buona impressione questi tipi, tanto che li sospetto di aver architettato tutto loro fin dall'inizio: non è una grossa cifra ma proprio per questo motivo... inventati 100mila ingiunzioni così... poi metti che solo uno su 100 distrattamente paga...
ora non so cosa fare, ho di nuovo risposto per email, con una velata minaccia di denuncia alla polizia postale. Non penso di dover temere nulla, spero che un controllo con Ebay possa confermare che l'account in questione è fasullo
possibile che è così facile farla franca con ebay? quasi quasi ci faccio un pensierino anche io allora. apri un account e lo intesti al primo sfigato di cui trovi i dati in rete, fai una transazione e fai perdere le tue tracce: soldi facili!
Io avrei fatto subito denuncia
FeydRauthaHarkonnen
16-12-2009, 18:49
ci sono andato alla polizia postale e mi hanno chiesto se gentilmente potevo evitare di destinare le loro scarsissime risorse al mio caso (risorse altrimenti usate per acchiappare pedofili e altri criminali) e tentare prima la strada diplomatica. Questo avevo fatto e sembrava essere tutto a posto ma poi è arrivata la nuova notifica
ovvio che la prossima risposta sarà "allora vacci adesso a fare la denuncia" ma quello che chiedo io è : possibile che non esiste una tutela più efficace che imbarcarsi per denunce e avvocati, per chi subisce un crimine così stupido?
Leon Scott Kennedy
20-12-2009, 20:00
Ho letto della possibilità di creare un secondo account a proprio nome per separare le vendite dagli acquisti.E' vero?
Se si, posso associare lo stesso conto paypal che ho sul primo?
Grazie e ciao :)
bluefrog
21-12-2009, 09:36
Scusate, ma se uno mette all'asta un oggetto (es. scheda video) e l'asta finisce ad un prezzo molto inferiore a quanto sperato o rispetto all'attuale valore di mercato....il venditore una volta terminata l'asta è "obbligato" a venderla a quel prezzo, oppure esiste una qualche sorta di tutela da parte di ebay per il venditore stesso nel caso accadano episodi come questo? Nel caso poi di pagamento immediato da parte dell'acquirente, naturalmente verrebbe restituita l'intera somma.
ps. la domanda è solo per fugare un piccolo dubbio, in realtà sono già sicuro che una volta terminata un'asta l'oggetto va venduto al prezzo di fine asta pena denuncia su ebay e feedback negativissimo. non mi è capitato nè mai mi capiterà nulla di simile!! :D
Sono anni che non vendo nulla su eBay, ma una volta era possibile impostare un "prezzo di soglia" (non mi viene il termine giusto) sotto il quale l'oggetto non veniva venduto.
bluefrog
21-12-2009, 09:50
Sono anni che non vendo nulla su eBay, ma una volta era possibile impostare un "prezzo di soglia" (non mi viene il termine giusto) sotto il quale l'oggetto non veniva venduto.
Ah, è vero hai ragione....proprio recentemente mi è capitato di vedere un'asta con quella condizione, giusto ;)
Scusate, ma se uno mette all'asta un oggetto (es. scheda video) e l'asta finisce ad un prezzo molto inferiore a quanto sperato o rispetto all'attuale valore di mercato....il venditore una volta terminata l'asta è "obbligato" a venderla a quel prezzo, oppure esiste una qualche sorta di tutela da parte di ebay per il venditore stesso nel caso accadano episodi come questo? Nel caso poi di pagamento immediato da parte dell'acquirente, naturalmente verrebbe restituita l'intera somma.
ps. la domanda è solo per fugare un piccolo dubbio, in realtà sono già sicuro che una volta terminata un'asta l'oggetto va venduto al prezzo di fine asta pena denuncia su ebay e feedback negativissimo. non mi è capitato nè mai mi capiterà nulla di simile!! :D
Credo basti mettere il prezzo di riserva
Credo basti mettere il prezzo di riserva
Ti ringrazio, ce l'avevo sulla punta della lingua! :asd:
eureka63
21-12-2009, 11:03
Scusate, ma se uno mette all'asta un oggetto (es. scheda video) e l'asta finisce ad un prezzo molto inferiore a quanto sperato o rispetto all'attuale valore di mercato....il venditore una volta terminata l'asta è "obbligato" a venderla a quel prezzo, oppure esiste una qualche sorta di tutela da parte di ebay per il venditore stesso nel caso accadano episodi come questo? ...È capitato a me. Mi ero aggiudicato una chiavetta internet per pochi euro ma il venditore (senza prezzo di riserva) è riuscito a NON farmela avere e a rimetterla immediatamente in vendita. Come ha fatto, non lo so.
bluefrog
21-12-2009, 18:12
È capitato a me. Mi ero aggiudicato una chiavetta internet per pochi euro ma il venditore (senza prezzo di riserva) è riuscito a NON farmela avere e a rimetterla immediatamente in vendita. Come ha fatto, non lo so.
In che senso non fartela avere? Direi che ti ha semplicemente ignorato e l'ha rimessa in vendita, tanto semplice... o forse mi sfugge qualcosa? Che poi se a questi individui metti feedback negativo, te ne ritrovi altrettanto uno anche tu...quindi neanche vale la pena agire in questa direzione. Una segnalazione ad eBay però ci starebbe tutta.
(...si era il prezzo di riserva, grazie per la delucidazione ;) )
eureka63
22-12-2009, 10:01
Doppio post, cancellato.
eureka63
22-12-2009, 10:01
... Direi che ti ha semplicemente ignorato e l'ha rimessa in vendita, tanto semplice... Come si fa ad ignorare un'offerta (probabilmente vincente)? Come si fa a dichiarare un oggetto aggiudicato da non si sa chi - manca proprio la lista dei partecipanti all'asta - e contemporaneamente rimetterlo in vendita? Scusate, ne abbiamo già parlato in passato ma non ho ancora capito il meccanismo e tutto ciò mi puzza di truffa.
Non c'era alcun prezzo di riserva (che - fra parentesi - come meccanismo mi sembra proprio 'na cretinata).
Barbaresco
22-12-2009, 10:36
ho pagato con paypal...
ecco la mail che mi ha mandato
Gent.mo Sig. Io:D ,
La prego di accettare ancora le mie più sentite scuse per l'accaduto
Ecco le caratteristiche:
MacBook Air
Processore Intel Core 2 Duo 1,86GHz con bus frontside a 1066MHz
2GB di Memoria RAM
Disco rigido SATA da 120GB
Grafica Nvidia GeForce 9400M
Il più sottile notebook al mondo.
Qui trova molte informazioni in più: http://www.apple.com/it/macbookair/
Di listino nei negozi lo trova a 1.399 Euro e l'asta sarebbe partita da molto più in alto, pero' una promessa è una promessa e già questo ritardo non mi piace affatto.
Attendo una Sua gentile risposta, un caro saluto.
XXX
ed ecco la mia risposta
Salve Sig.XXX
Apprendo le specifiche e anche se l'air non è in termini di prestazioni (batteria comunque buona, velocità inferiore, e mancanza di unità ottica) quello che cercavo accetto la proposta. L'unica accortezza che deve avere è di spedire in paccocelere 1 entro oggi perchè come già ribadito ho estrema urgenza della macchina per motivi di lavoro. Naturalmente le pagherò il sovrapprezzo della spedizione.
Cordiali saluti.
Io :D
che ne dite?
Gli sarà arrivato il mac Air pagato la metà da un venditore che ha solo 18 feedbacks ????
Vorrei fare un acquisto da un venditore inglese che spedisce solo tramite Royal Mail Airmail Small Packets.
Ora siccome la spedizione mi sembra non sia tracciabile, nel caso andasse smarrita otterrei un rimborso tramite PayPal?
HELP! :help:
microcip
24-12-2009, 18:36
se il venditore dimostra che ha spedito(ricevuta) non ti rimborsano e mi sembra più che giusto direi.
marcy1987
30-12-2009, 17:51
navigando in rete ho trovato un'utilissima tabella sui DAZI DOGANALI E SPESE DA SOSTENERE in caso di acquisti fuori dalla UE, che qui vi riassumo:
PRIVATI
valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50 [non sempre, molti pacchetti arrivano senza dover pagare nulla]
valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA se prevista
valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA
SOCIETA'
valore merce da € 0,00 a € 22,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50
valore merce oltre € 22,00 > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA se prevista
L'IVA va calcolata in base alla merce importata [la maggior parte delle volte è del 20% ma ci sono alcuni prodotti -vedi libri- che hanno percentuali diverse]
Spero sia utile, anzi chiederei al MOD di aggiungerlo alla prima pagina, visto che le domande su dogana, dazi e tasse sono tante (anzi TROPPE :doh: )
Gli sarà arrivato il mac Air pagato la metà da un venditore che ha solo 18 feedbacks ????
ciao a tutti
giustamente non vi ho piu aggiornato su come è finita la cosa...
praticamente il venditore ha continuato ad avere problemi con i fornitori e dopo 2 settimane (tempo che gli ho concesso io) mi ha chiesto se volessi il rimborso o volessi aspettare oltre. Insospettito e spazientato dal troppo tempo passato, gli ho chiesto il rimborso su postepay perchè non volevo attendere il tempo che paypal impiega a trasferire i soldi sulla carta...sinceramente mi ha rimborsato all'istante su postepay senza fare storie e porgendomi tutte le sue scuse per il tempo perso quindi è stato abbastanza serio e non mentiva...
WorcesterSauce
31-12-2009, 12:39
Ho un problemino davvero strano:
ho messo un'inserzione al prezzo base di 99 euro, compralo subito di 110. L'ho scritto anche nella descrizione.
Oggi, a distanza di alcuni giorni, un utente mi dice: "come posso usufruire del compralo subito se non c'è l'opzione?"
Io vado a vedere e... effettivamente non c'è. Penso di essermela dimenticata e vado a modificare l'inserzione. Nel box relativo al prezzo trovo questo:
http://img685.imageshack.us/img685/8346/astar.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/astar.jpg/)
Ma nella pagina dell'asta non c'è l'opzione compralo subito! Dove sbaglio?
Edit: eppure se vado a vedere nell'"account del venditore", la tariffa compralo subito di 0,10€ me l'hanno addebitata!
Edit2: ho appena scoperto che quando ti fanno un'offerta, il compralo subito scompare... in anni di ebay mai me ne ero accorto...
fatto un acquisto da venditore di hong-kong, sono passati 32 giorni e non e arrivato niente, ho aperto contestazione 4 giorni fà e il venditore l'ha chiusa oggi perchè mi ha rimborsato (25euro) ma sul conto paypal non c'è niente, ma ci vuole tempo perchè veda il rimborso oppure e un rimborso fittizio per chiudere la contestazione, la vedo un pò strana che il venditore mi abbia già rimborsato.:mbe:
morpheus85
03-01-2010, 18:30
.
morpheus85
03-01-2010, 18:44
edit. sono aste chiuse in anticipo, mi sembrava strano.. :p
spriggan
04-01-2010, 13:18
Volevo chiedere come mai su vari oggetti usati,come ad esempio l'Iphone che sto guardando in questi giorni,gli annunci dicono:"usato pochissimo, solo acceso per vedere se funzionava" ecc,poi non indicano quasi mai se esiste la garanzia.
Non viene messa perchè il venditore sottointende che è in garanzia o perchè vuole fare il furbo? Visto che alcuni Iphone usati sono arrivati a cifre ragguardevoli e senza garanzia varrebbero molto meno.
marcy1987
04-01-2010, 13:48
Volevo chiedere come mai su vari oggetti usati,come ad esempio l'Iphone che sto guardando in questi giorni,gli annunci dicono:"usato pochissimo, solo acceso per vedere se funzionava" ecc,poi non indicano quasi mai se esiste la garanzia.
Non viene messa perchè il venditore sottointende che è in garanzia o perchè vuole fare il furbo? Visto che alcuni Iphone usati sono arrivati a cifre ragguardevoli e senza garanzia varrebbero molto meno.
Quando non scrivono niente la garanzia non c'è. Anzi, oggetti usati di questo tipo (cellulari, palmari, ecc) raramente si trovano a buoni prezzi CON garanzia residua!!
eureka63
05-01-2010, 12:09
Invito tutti a partecipare al sondaggio/discussione che propone alla redazione di Hardware Upgrade di affiancare una piattaforma Wiki a vBullettin. Vedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116920
Lo scopo è avere uno strumento più flessibile che sostituisca i primi post dei thread ufficiali solitamente riservati a domande e risposte ricorrenti ed editabili da un solo utente (che non sempre ha il tempo farlo).
Avendo una piattaforma Wiki le azioni di editing potrebbero essere eseguite da qualunque utente registrato con importanti vantaggi per tutta la comunità del forum.
Non fate commenti alla proposta in questo thread: se avete qualcosa da dire, fatelo liberamente li.
JamesDean
05-01-2010, 12:51
ma solo io noto che ebay, sta peggiorando sempre di piu?n sarà che non lo uso da mesi, però gli oggetti IN ASTA sono pochissimi, esempio categoria componenti, oggetti in asta 3.258 compralo subito 75.685 e la maggior parte della merce in asta è fuffa vecchissima :rolleyes:
per nn parlare dei costi di spedizione assurdi....
Leon Scott Kennedy
05-01-2010, 15:46
Ragazzi, i giochi come li spedite con raccomandata?
Io nelle buste gialle con le bolle, solo che alle poste mi applivcano sempre la tariffa successiva(la busta supera le dimensioni).
In questo modo ci vengo a perdere sforando le spese.
In che senso non fartela avere? Direi che ti ha semplicemente ignorato e l'ha rimessa in vendita, tanto semplice... o forse mi sfugge qualcosa? Che poi se a questi individui metti feedback negativo, te ne ritrovi altrettanto uno anche tu...quindi neanche vale la pena agire in questa direzione. Una segnalazione ad eBay però ci starebbe tutta.
I venditori non possono assegnare un feedback negativo agli acquirenti.
Totororo
07-01-2010, 13:45
Salve a tutti! spero possiate chiarirmi un dubbio su un venditore.:mbe:
Ha in asta molti prodotti della mela a prezzi molto vantaggiosi (il 15% circa in meno), è un venditore italiano e sembrerebbe solo un intermediario tra lo store apple e il cliente... C'è da fidarsi secondo voi? :help:
eureka63
07-01-2010, 14:21
Salve a tutti! spero possiate chiarirmi un dubbio su un venditore.:mbe:
Ha in asta molti prodotti della mela a prezzi molto vantaggiosi (il 15% circa in meno), è un venditore italiano e sembrerebbe solo un intermediario tra lo store apple e il cliente... C'è da fidarsi secondo voi? :help:Prova a contattare un precedente suo acquirente. Guardi sulla lista dei feedback e vedi se ce n'è uno che in questo momento vende qualcosa e così lo puoi contattare (con tutte le tue scuse, ovviamente).
Totororo
07-01-2010, 18:42
Prova a contattare un precedente suo acquirente. Guardi sulla lista dei feedback e vedi se ce n'è uno che in questo momento vende qualcosa e così lo puoi contattare (con tutte le tue scuse, ovviamente).
Ok provo grazie!:p
ho messo in vendita un portatile e oggi me lo hanno acquistato.
il problema è che il tipo ha un indirizzo mail fastwebnet.it e l'indirizzo è statuinitense...
ora ha l'account bloccato...
ho capito che è una truffa o come cavolo si dice , ora come devo muovermi per riattivare l'asta ?
morpheus85
08-01-2010, 16:28
Ma ebay i soldi per le fatture li preleva anche dalla postepay se su paypal non ce ne sono?
bluefrog
09-01-2010, 19:36
Ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi quanto costa spedire un pacco ordinario all'estero (germania), magari assicurato?
Grazie
tehblizz
09-01-2010, 20:32
Ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi quanto costa spedire un pacco ordinario all'estero (germania), magari assicurato?
Grazie
http://poste.it/postali/pacchi_estero/paccocelere_internazionale.shtml
bluefrog
09-01-2010, 23:26
http://poste.it/postali/pacchi_estero/paccocelere_internazionale.shtml
eh ma questo è il celere...e assicurato viene 38,98 sono pazzi...
tanto varrebbe a questo punto il quick pack europe
in ogni caso questa è la domanda che ho ricevuto:
What costs shipment including insurance but without express delivery to Germany?
quindi pacco ordinario assicurato ma i prezzi non ci sono
bisognerebbe fare una telefonata ma è assurdo che per sapere il costo di una spedizione bisogna telefonare...ma vadano aff
mi spiegate una cosa? mi serve un Flat Cable x nokia e l'ho trovato quà edit
fin qui ok, però se vado a vedere altri oggetti in vendita non ha niente, ma allora e una truffa, però ha molti feed positivi, comè stà cosa.
Gennarino
11-01-2010, 11:09
mi spiegate una cosa? mi serve un Flat Cable x nokia e l'ho trovato quà edit
fin qui ok, però se vado a vedere altri oggetti in vendita non ha niente, ma allora e una truffa, però ha molti feed positivi, comè stà cosa.
Il negozio c'e', ma non viene visualizzato su ebay.it, cambia .it con .com e ti appare il negozio
tehblizz
11-01-2010, 11:12
eh ma questo è il celere...e assicurato viene 38,98 sono pazzi...
tanto varrebbe a questo punto il quick pack europe
in ogni caso questa è la domanda che ho ricevuto:
What costs shipment including insurance but without express delivery to Germany?
quindi pacco ordinario assicurato ma i prezzi non ci sono
bisognerebbe fare una telefonata ma è assurdo che per sapere il costo di una spedizione bisogna telefonare...ma vadano aff
Almeno è un numero verde.. :rolleyes:
Il negozio c'e', ma non viene visualizzato su ebay.it, cambia .it con .com e ti appare il negozio
ho cambiato ma e lo stesso edit oppure sono io che sbaglio, boo.
ma poi e strano il fatto del .it con il .com non mi e mai capitato sta cosa, si sono sempre visualizzati gli ebay stranieri.
Gennarino
11-01-2010, 12:48
ho cambiato ma e lo stesso edit oppure sono io che sbaglio, boo.
ma poi e strano il fatto del .it con il .com non mi e mai capitato sta cosa, si sono sempre visualizzati gli ebay stranieri.
edit
a me funziona...
ricordo che i link alle aste online (quindi anche ebay) sono vietati
idem per gli store ebay ovviamente
>bYeZ<
problema
ho acquistato un laser da hong kong nel lontano ottobre e oggi mi arriva a casa una lettera dell'agenzia delle dogane chiedendomi documenti e dichiarazione del valore e del contenuto del pacco. dato che è costato 4€, ho dei problemi se lo lascio in dogana senza dover mandare documenti e pagare eventuali tasse?
ToO_SeXy
11-01-2010, 18:19
Ciao a tutti
ho un "problemino" con una transazione su eBay.
prima delle festività natalizie (attorno al 10 dicembre) ho comperato merce per 40€ da uno shop inglese con ottimo punteggio di feedback.
la transazione é stata successivamente annullata di comune accordo in quanto le ss erano sbagliate.
non ho ancora ricevuto il ri-accredito
devo preoccuparmi?
ps: ho pagato con PayPal
Ciao a tutti
ho un "problemino" con una transazione su eBay.
prima delle festività natalizie (attorno al 10 dicembre) ho comperato merce per 40€ da uno shop inglese con ottimo punteggio di feedback.
la transazione é stata successivamente annullata di comune accordo in quanto le ss erano sbagliate.
non ho ancora ricevuto il ri-accredito
devo preoccuparmi?
ps: ho pagato con PayPal
Ma da paypal te lo da come "rimborsato"? Se si, credo che devi aspettare qualche giorno prima che ti riaccreditino effettivamente i soldi.
ToO_SeXy
11-01-2010, 23:50
no, nn mi dice nulla.
cmq ho pagato il 22 dicembre e la transazione é stata annullata il 27
problema
ho acquistato un laser da hong kong nel lontano ottobre e oggi mi arriva a casa una lettera dell'agenzia delle dogane chiedendomi documenti e dichiarazione del valore e del contenuto del pacco. dato che è costato 4€, ho dei problemi se lo lascio in dogana senza dover mandare documenti e pagare eventuali tasse?
up gentilmente
Gennarino
12-01-2010, 19:44
problema
up gentilmente
E' una situazione ambigua, se puoi provare di aver pagato 4 euro, non dovresti pagare niente di dogana, ma potrebbero farti pagare i 5,50 euro di gestione pratica. Se lo lasci "morire", verra' restituito al mittente o distrutto....
E' una situazione ambigua, se puoi provare di aver pagato 4 euro, non dovresti pagare niente di dogana, ma potrebbero farti pagare i 5,50 euro di gestione pratica. Se lo lasci "morire", verra' restituito al mittente o distrutto....
non rincorro in multe? perchè sono sicuro che il venditore ha dichiarato valore 0,50€, come sempre quando spediscono da hong kong
Gennarino
12-01-2010, 20:19
non rincorro in multe? perchè sono sicuro che il venditore ha dichiarato valore 0,50€, come sempre quando spediscono da hong kong
Ma sono 4 euro incluse le spese di spedizione ? Comunque non incorri in nessuna sanzione se non ritiri il pacco. Inoltre se dimostri di averlo pagato 4 euro inclusa la spedizione, sei in esenzione d'imposta e accise, sempre che l'addetto non ravvisi che il prodotto abbia un costo superiore in italia e quindi superi la fatidica soglia di 22 euro incluse le spese di spedizione....
Ma sono 4 euro incluse le spese di spedizione ? Comunque non incorri in nessuna sanzione se non ritiri il pacco. Inoltre se dimostri di averlo pagato 4 euro inclusa la spedizione, sei in esenzione d'imposta e accise, sempre che l'addetto non ravvisi che il prodotto abbia un costo superiore in italia e quindi superi la fatidica soglia di 22 euro incluse le spese di spedizione....
quattro no, saranno stati tipo 6€ comprese spese
ok grazie mille
Ciao a tutti, volevo fare una domanda. In caso di frode, ebay fornisce qualche tipo di protezione e rimborso in caso di pagamento con bonifico bancario? Si parla di cifre alte, 1500 euro.
Gennarino
14-01-2010, 09:51
Ciao a tutti, volevo fare una domanda. In caso di frode, ebay fornisce qualche tipo di protezione e rimborso in caso di pagamento con bonifico bancario? Si parla di cifre alte, 1500 euro.
Purtroppo no, la protezione e' solo per pagamenti PayPal e se espressamente specificata, quindi non per tutti i pagamenti PayPal.
Gennarino
14-01-2010, 12:50
Ho inviato un quesito all'Agenzia delle Dogane, penso potra' FINALMENTE chiarire tutti i dubbi riguardanti gli acquisti extra-CEE.
Testo richiesta:
Quale normativa regola le imposte e i dazi doganali relativi agli acquisti effettuati da un privato attraverso Internet, ad esempio Ebay, e provenienti da paesi extra-CEE, ad esempio Cina o Stati Uniti ?....Se presente sul Vostro portale, mi inviereste il link ?....Grazie
Testo risposta:
In ordine al Suo quesito, si comunica che sotto il profilo doganale, la vigente normativa comunitaria consente l'ammissione in franchigia dal dazio all'importazione per le spedizioni composte da merci di valore trascurabile spedite da un soggetto residente in un paese extra UE ad una persona che si trova nella Comunità, sempreché il valore della stessa spedizione non superi il valore intrinseco di 150 Euro (art.27 del Reg.CEE n.918/83). Per valore intrinseco, si intende il valore del bene escluso il costo del trasporto e dell'eventuale assicurazione
Sotto il profilo fiscale, si precisa che, diversamente dalla franchigia ai fini daziari (fissata a 150 Euro), la franchigia ai fini dell'IVA è fissata in 22 Euro (art.5 del DM n.489/97)
Pertanto, ad esempio, per l'acquisto di un bene avente un valore compreso tra i 22 ed i 150 Euro, sullo stesso verrà applicata la franchigia ai fini daziari mentre verrà regolarmente applicata la relativa aliquota IVA
Appare opportuno precisare che se il valore del bene supera i limiti di franchigia il soggetto importatore è tenuto al pagamento dei diritti doganali afferenti l'intero valore del bene acquistato
Nel caso in cui non si verificano le citate condizioni, invece, in linea generale, si fa presente che all'atto dell'introduzione in Italia di merce con origine extra-UE, si dovrà provvedere al pagamento dei diritti doganali (dazio ed IVA)
Al riguardo, si precisa che la base imponibile per l'applicazione dei dazi ad valorem (la generalità dei dazi) è data, ai sensi dell'art. 29 e seguenti del Reg. CEE n. 2913/92, dal valore della transazione, cioè dal prezzo effettivamente pagato o da pagare per le merci (normalmente il prezzo riportato in fattura), comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione (art. 32 del citato Reg. CEE). Ai sensi dell'art.69 del DPR n.633/72, la base imponibile su cui va calcolata l'IVA all'importazione è data dal valore doganale come sopra descritto, cui vanno sommati gli eventuali dazi afferenti, nonché le spese di inoltro fino al luogo di destinazione all'interno del territorio della Comunità
E', tuttavia, necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico del prodotto, per poi applicare il relativo trattamento daziario e fiscale e per verificare la necessità di licenze o limitazioni all'importazione; a tal fine potrà acquisire le informazioni necessarie, consultando la pagina "Tariffa Doganale TARIC" sul sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.gov.it)
Cordiali saluti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Agenzia delle Dogane.
tehblizz
14-01-2010, 12:54
Ho inviato un quesito all'Agenzia delle Dogane, penso potra' FINALMENTE chiarire tutti i dubbi riguardanti gli acquisti extra-CEE.
Testo richiesta:
Quale normativa regola le imposte e i dazi doganali relativi agli acquisti effettuati da un privato attraverso Internet, ad esempio Ebay, e provenienti da paesi extra-CEE, ad esempio Cina o Stati Uniti ?....Se presente sul Vostro portale, mi inviereste il link ?....Grazie
Testo risposta:
In ordine al Suo quesito, si comunica che sotto il profilo doganale, la vigente normativa comunitaria consente l'ammissione in franchigia dal dazio all'importazione per le spedizioni composte da merci di valore trascurabile spedite da un soggetto residente in un paese extra UE ad una persona che si trova nella Comunità, sempreché il valore della stessa spedizione non superi il valore intrinseco di 150 Euro (art.27 del Reg.CEE n.918/83). Per valore intrinseco, si intende il valore del bene escluso il costo del trasporto e dell'eventuale assicurazione
Sotto il profilo fiscale, si precisa che, diversamente dalla franchigia ai fini daziari (fissata a 150 Euro), la franchigia ai fini dell'IVA è fissata in 22 Euro (art.5 del DM n.489/97)
Pertanto, ad esempio, per l'acquisto di un bene avente un valore compreso tra i 22 ed i 150 Euro, sullo stesso verrà applicata la franchigia ai fini daziari mentre verrà regolarmente applicata la relativa aliquota IVA
Appare opportuno precisare che se il valore del bene supera i limiti di franchigia il soggetto importatore è tenuto al pagamento dei diritti doganali afferenti l'intero valore del bene acquistato
Nel caso in cui non si verificano le citate condizioni, invece, in linea generale, si fa presente che all'atto dell'introduzione in Italia di merce con origine extra-UE, si dovrà provvedere al pagamento dei diritti doganali (dazio ed IVA)
Al riguardo, si precisa che la base imponibile per l'applicazione dei dazi ad valorem (la generalità dei dazi) è data, ai sensi dell'art. 29 e seguenti del Reg. CEE n. 2913/92, dal valore della transazione, cioè dal prezzo effettivamente pagato o da pagare per le merci (normalmente il prezzo riportato in fattura), comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione (art. 32 del citato Reg. CEE). Ai sensi dell'art.69 del DPR n.633/72, la base imponibile su cui va calcolata l'IVA all'importazione è data dal valore doganale come sopra descritto, cui vanno sommati gli eventuali dazi afferenti, nonché le spese di inoltro fino al luogo di destinazione all'interno del territorio della Comunità
E', tuttavia, necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico del prodotto, per poi applicare il relativo trattamento daziario e fiscale e per verificare la necessità di licenze o limitazioni all'importazione; a tal fine potrà acquisire le informazioni necessarie, consultando la pagina "Tariffa Doganale TARIC" sul sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.gov.it)
Cordiali saluti
Agenzia delle Dogane.
Più chiaro di così non si può! Mettiamolo in prima pagina :)
Ragazzi, problemino. Un altro acquisto fatto negli Stati Uniti, il venditore disponibilissimo spedisce con metodo tracciabile (come da me richiesto). Ora, a distanza di circa 10 giorni dalla data di spedizione, nel tracking italiano (pacco celere internazionale) il codice viene rilevato e vi è scritto "entrata al gateway postale" ma poi, in un' altra casella, "altra motivazione" riportando la data di ieri. Che sarebbe? Devo solo aspettare oppure c' è qualcosa che non va? E' la prima volta che mi capita la dicitura "altra motivazione" nel dovequando di posteitaliane.
Più chiaro di così non si può! Mettiamolo in prima pagina :)
aggiunto al primo post ;)
>bYeZ<
SaggioFedeMantova
14-01-2010, 16:48
Testo richiesta:
Testo risposta:
Cordiali saluti
Agenzia delle Dogane.
quindi con merce importata del valore intrinseco inferiore a 22 euro non si paga nessuna tassa alla dogana?
Gennarino
14-01-2010, 17:03
quindi con merce importata del valore intrinseco inferiore a 22 euro non si paga nessuna tassa alla dogana?
Quindi la risposta e' si. L'importo deve considerarsi LORDO (incluse le spese di spedizione) e dev'essere DIMOSTRABILE, ovvero l'Agenzia delle Dogane puo' richiedere prova del pagamento, fattura, etc.
Possono prendere per buona la dichiarazione del venditore, cosi' come possono richiedere ulteriori dettagli.
SaggioFedeMantova
14-01-2010, 17:07
Quindi la risposta e' si. L'importo deve considerarsi LORDO (incluse le spese di spedizione) e dev'essere DIMOSTRABILE, ovvero l'Agenzia delle Dogane puo' richiedere prova del pagamento, fattura, etc.
Possono prendere per buona la dichiarazione del venditore, cosi' come possono richiedere ulteriori dettagli.
se io prendo merce per il valore di 4 euro la devo pagare 22 euro in piu???
se io prendo merce per il valore di 4 euro la devo pagare 22 euro in piu???
Significa che fino a 22 euro non si paga l'iva.
memo: ripassare il significato della parola franchigia ;)
non funzionano più i link tutto a meno di 15 euro e aste in scadenza..
Ragazzi, problemino. Un altro acquisto fatto negli Stati Uniti, il venditore disponibilissimo spedisce con metodo tracciabile (come da me richiesto). Ora, a distanza di circa 10 giorni dalla data di spedizione, nel tracking italiano (pacco celere internazionale) il codice viene rilevato e vi è scritto "entrata al gateway postale" ma poi, in un' altra casella, "altra motivazione" riportando la data di ieri. Che sarebbe? Devo solo aspettare oppure c' è qualcosa che non va? E' la prima volta che mi capita la dicitura "altra motivazione" nel dovequando di posteitaliane.
Ciao a tutti, interesserebbe anche a me sapere di questa dicitura visto che l'ho trovata pure io nel tracking.
SaggioFedeMantova
14-01-2010, 18:57
Significa che fino a 22 euro non si paga l'iva.
memo: ripassare il significato della parola franchigia ;)
si in effetti hai ragione.. la mia ignoranza è alle stelle.. :fagiano: Grazie per le info e scusa ancora ;)
Ciao a tutti, interesserebbe anche a me sapere di questa dicitura visto che l'ho trovata pure io nel tracking.
Da quanto tempo è così da te? A me solo da ieri, forse si deve solo aspettare, magari è un normale passaggio.
problema
In dogana si sono presi la briga di fermare un laser di 4 euro? Come lavorano bene :rolleyes: :rolleyes:
Da quanto tempo è così da te? A me solo da ieri, forse si deve solo aspettare, magari è un normale passaggio.
Dalla data del 13 gennaio, proviamo ad attendere fiduciosi ;).
perdegola
15-01-2010, 10:00
secondo voi c'è un sito migliore o più fornito di ebay?
Gennarino
15-01-2010, 10:20
ITALIANI !!!! ROSICATE !!!!! :asd: :asd: :asd: :asd:
Ordine effettuato Lunedi 11 Gennaio 2010 !!!! E questa e' la norma qui in Belgio....
Fino a quando le dogane e i corrieri resteranno in mano alla "mentalita' borbonica" , voi, in Italia, non avete speranze.... :O
AUGURI ! ;) :D
Result summary
Airway bill: 2082XXXXXX
With delivery courier
Friday, January 15, 2010 at 09:28
Shenzhen - China, People's Republic - Brussels - Belgium
---------------------
Friday, January 15, 2010 14:23 14:23
Delivered - Signed for by : .....
Brussels - Belgium
Friday, January 15, 2010 09:28
With delivery courier
Brussels - Belgium
Friday, January 15, 2010 07:00
Arrived at Delivery Facility in Brussels - Belgium
Brussels - Belgium
Friday, January 15, 2010 06:07
Departed Facility in Brussels - Belgium
Brussels - Belgium
Friday, January 15, 2010 02:22
Processed at Brussels - Belgium
Brussels - Belgium
Friday, January 15, 2010 02:07
Clearance processing complete at Brussels - Belgium
Brussels - Belgium
Friday, January 15, 2010 01:38
Arrived at Sort Facility Brussels - Belgium
Brussels - Belgium
Thursday, January 14, 2010 22:51
Departed Facility in Amsterdam - Netherlands, The
Amsterdam - Netherlands, The
Thursday, January 14, 2010 18:31
Processed at Amsterdam - Netherlands, The
Thursday, January 14, 2010 07:23
Arrived at Sort Facility Amsterdam - Netherlands, The
Wednesday, January 13, 2010 20:54
Departed Facility in Hong Kong - Hub - Hong Kong
Hong Kong - Hub - Hong Kong
Wednesday, January 13, 2010 18:45
Processed at Hong Kong - Hub - Hong Kong
Wednesday, January 13, 2010 17:28
Clearance processing complete at Hong Kong - Hub - Hong Kong
Wednesday, January 13, 2010 14:54
Arrived at Sort Facility Hong Kong - Hub - Hong Kong
Wednesday, January 13, 2010 09:38
Departed Facility in Shenzhen - China, People's Republic
Shenzhen - China, People's Republic
Wednesday, January 13, 2010 09:32
Processed at Shenzhen - China, People's Republic
Wednesday, January 13, 2010 09:01
Arrived at Sort Facility Shenzhen - China, People's Republic
Tuesday, January 12, 2010 18:31
Shipment picked up
Ciao questo è quanto ho trovato scritto da un utente sul forum di ebay circa la dicitura "Altra Motivazione":
"Anch'io in questi giorni ho un pacco a Malpensa arrivato dagli states, dove la dicitura sul dovequando è altra motivazione. Ieri mi hanno risposto al call center di poste e un'impiegata mi ha detto, confermando il "bug" della dicitura estremamente generica e tale da mettere in difficioltà l'utenza, che non debbo preocuparmi. In pratica, a suo dire, tra tutte le voci possibili è quella migliore, ovvero di solito viene messa quando il pacco è stato sottoposto a controllo dala dogana, la quale non avrebbe rivelato nulla di anomalo. diversamente, in caso di verifica con riscontro di merce vietata all'importazione o merce da sdoganare, la dogana avrebbe fatto inserire un'altra voce. La suddetta ha anche aggiunto che nel giro di 24ore, di solito, questa voce viene aggiornata con la dicitura in consegna. Mah, speriamo che abbia ragione."
Speriamo bene ;).
Ciao questo è quanto ho trovato scritto da un utente sul forum di ebay circa la dicitura "Altra Motivazione":
"Anch'io in questi giorni ho un pacco a Malpensa arrivato dagli states, dove la dicitura sul dovequando è altra motivazione. Ieri mi hanno risposto al call center di poste e un'impiegata mi ha detto, confermando il "bug" della dicitura estremamente generica e tale da mettere in difficioltà l'utenza, che non debbo preocuparmi. In pratica, a suo dire, tra tutte le voci possibili è quella migliore, ovvero di solito viene messa quando il pacco è stato sottoposto a controllo dala dogana, la quale non avrebbe rivelato nulla di anomalo. diversamente, in caso di verifica con riscontro di merce vietata all'importazione o merce da sdoganare, la dogana avrebbe fatto inserire un'altra voce. La suddetta ha anche aggiunto che nel giro di 24ore, di solito, questa voce viene aggiornata con la dicitura in consegna. Mah, speriamo che abbia ragione."
Speriamo bene ;).
Anche secondo me se fosse qualcosa di importante l' avrebbero specificato nel dovequando invece di lasciare un generico "Altra Motivazione". Potresti linkarmi in privato la discussione nel forum di ebay che ne parla? Grazie. :)
Anche secondo me se fosse qualcosa di importante l' avrebbero specificato nel dovequando invece di lasciare un generico "Altra Motivazione". Potresti linkarmi in privato la discussione nel forum di ebay che ne parla? Grazie. :)
Certo ecco qua: http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=580021294 . Nel mio tracking ora è apparso una "ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO", quindi dovrei essere decisamente buon punto ;).
Certo ecco qua: http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=580021294 . Nel mio tracking ora è apparso una "ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO", quindi dovrei essere decisamente buon punto ;).
Anche a me ora è comparso "ultima pratica di sdoganamento" seguito da "partita". Non lo vorrei dire per scaramanzia :D, ma credo proprio che lunedì, massimo martedì ho il pacco a casa. :)
Anche a me ora è comparso "ultima pratica di sdoganamento" seguito da "partita". Non lo vorrei dire per scaramanzia :D, ma credo proprio che lunedì, massimo martedì ho il pacco a casa. :)
Anche a me, canterò vittoria soltanto quando stringerò il pacco tra le mani :cool:.
Qualcuno di voi ha mai acquistato dall'inghiliterra con la spedizione international signed for ? In caso di risposta affermativa, come vi siete trovati?
Avete, eventualmente, altri suggerimenti per metodi di spedizione alternativa?
La international signed for a quanto ho letto sembra abbastanza affidabile.
Ragazzi una domanda, ho acquistato su ebay una scheda video usata, la descrizione dell'oggetto diceva che il prodotto era stato acquistato alla fine dell'estate e che forniva la fattura dell'acquisto.
La scheda è arrivata e funziona perfettamente, ma... la fattura non me l'ha spedita! Allora la chiedo per mail al venditore e lui mi manda invece un file *.mht(e già qui mi innervosisce :asd:) della pagine dal sito dove si vede che ha acquistato la scheda, a me questa non sembra una fattura...
Oltretutto la data di questa fantomatica fattura recita 16/01/2009 e non mi sembra proprio la fine dell'estate...
Cosa posso fare? se lo indico nel feedback rischio di beccarmi un feedback negativo anche io per ripicca?
Per carità la scheda è perfetta e funziona ma io l'ho pagata come 'in garanzia'...
Ciao
Ragazzi una domanda, ho acquistato su ebay una scheda video usata, la descrizione dell'oggetto diceva che il prodotto era stato acquistato alla fine dell'estate e che forniva la fattura dell'acquisto.
La scheda è arrivata e funziona perfettamente, ma... la fattura non me l'ha spedita! Allora la chiedo per mail al venditore e lui mi manda invece un file *.mht(e già qui mi innervosisce :asd:) della pagine dal sito dove si vede che ha acquistato la scheda, a me questa non sembra una fattura...
Oltretutto la data di questa fantomatica fattura recita 16/01/2009 e non mi sembra proprio la fine dell'estate...
Cosa posso fare? se lo indico nel feedback rischio di beccarmi un feedback negativo anche io per ripicca?
Per carità la scheda è perfetta e funziona ma io l'ho pagata come 'in garanzia'...
Ciao
Il venditore non può lasciare feed negativi. :D Lasciaglielo pure così impara!
Il venditore non può lasciare feed negativi. :D Lasciaglielo pure così impara!
A ecco come sta in piedi la cosa... :asd: mi sembrava strano!
Ecco i furboni di eBay:
Pedale multieffetto per chitarra elettrica nuovo , ha ancora la pellicola sullo schermo e completo di scatola , istruzioni, (non è compreso l'alimentatore a 9 w è sempre a parte anche se c'è il posto nella scatola).
é stato provato, perfettamente funzionante , pagato 55 euro in negozio, l'asta parte da un euro con prezzo di riserva, ripeto è nuovo,se non verrà raggiunta una cifra ragionevole mi riserverò di ritirare l'asta. Per qualsiasi domanda ed altro pagamento oltre a quelli riportati contattarmi prima per favore.
Ricordo che chi non fosse interessato è pregato di non fare offerte , per non poterle onorare ad asta chiusa.
Vorrei quasi quasi fare un'offerta per lasciargli un feedback negativo...
Non è neanche tanto sveglio il tipo...
Prima dice che ha messo il prezzo di riserva e poi dice che ritira se non raggiunge un prezzo per lui accettabile. Ma mettere un prezzo di riserva più alto???? :fagiano:
diablo...aka...boss
16-01-2010, 22:07
Ma mettere un prezzo di riserva più alto???? :fagiano:
avrebbe pagato più tasse :doh:
che gente :nono:
avrebbe pagato più tasse :doh:
che gente :nono:
E allora non metterlo proprio se comunque devi ritirare l'asta se hai un prezzo troppo basso... :fagiano:
Era questo il senso... :rolleyes:
EDIT: Le tariffe per il prezzo di riserva sono di 3€ per un prezzo da EUR 0,01 a EUR 99.99 :read: Vedi QUI (http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html)
Visto che lo aveva pagato 55€, non credo potesse pensare di rivenderlo a più di quel prezzo. Quindi le commissioni erano comunque le stesse ;)
che gente :nono: :sofico:
Allora come mai ha fatto tutto questo quel venditore?
Non è neanche tanto sveglio il tipo...
Prima dice che ha messo il prezzo di riserva e poi dice che ritira se non raggiunge un prezzo per lui accettabile. Ma mettere un prezzo di riserva più alto???? :fagiano:
Non c'era il prezzo si riserva !!! Come si può segnalare un oggetto ad ebay per clausole come queste ?
Ora l'ha rimesso in vendita con asta e compralo suibito.
setterernga
17-01-2010, 11:01
Buona domenica
premessa: mai venduto né acquistato su ebay
domanda: ho notato che fra le modalità di pagamento non c'è postepay. significa che nessun acquirente mi pagherebbe mai in postepay? eppure si eviterebbe la commissione paypal, o sbaglio?
grazie
Significa che sottobanco potreste accordarvi per altre forme di pagamento. ;)
setterernga
17-01-2010, 15:48
Significa che sottobanco potreste accordarvi per altre forme di pagamento. ;)
ho visto sul regolamento il divieto esplicito ad utilizzare postepay. a questo punto le cose possono essere solo due:
1) ebay e paypal hanno stretto un accordo commerciale di esclusiva. e questo sarebbe contrario all'anti-trust
oppure
2) farsi pagare con ricarica alla postepay non è sicuro
che ne pensate?
tehblizz
17-01-2010, 16:09
ho visto sul regolamento il divieto esplicito ad utilizzare postepay. a questo punto le cose possono essere solo due:
1) ebay e paypal hanno stretto un accordo commerciale di esclusiva. e questo sarebbe contrario all'anti-trust
oppure
2) farsi pagare con ricarica alla postepay non è sicuro
che ne pensate?
Farsi pagare è sicurissimo, è il pagare che non è sicuro :D
Sono vere entrambe:
1) ebay = paypal, cioè eBay è proprietaria di Paypal
2) la ricarica Postepay non è una forma di pagamento, non è quindi stata pensata per questo. Di conseguenza non tutela minimamente chi paga (non ci sono ad esempio rimborsi in caso di truffa)
setterernga
17-01-2010, 16:18
Sono vere entrambe:
1) ebay = paypal, cioè eBay è proprietaria di Paypal
2) la ricarica Postepay non è una forma di pagamento, non è quindi stata pensata per questo. Di conseguenza non tutela minimamente chi paga (non ci sono ad esempio rimborsi in caso di truffa)
azz!! quante cose che si scoprono!! come dicevo, non sono molto informato sulla materia...
un'altra domanda: leggo che ebay manda fatture cicliche ogni tal giorno del mese. ma se decido di vendere un solo oggetto dovrò continuare a pagare come per un abbonamento?
Se non vendi nel mese precedente non avrai niente in fattura quindi non paghi niente.
SWITCH2006
20-01-2010, 21:36
Ciao ragazzi, è una vita che non vendo più su eBay, ma la funzione html per le inserzioni è stata disattivata o c'è ancora?
SWITCH2006
21-01-2010, 17:00
Ciao ragazzi, è una vita che non vendo più su eBay, ma la funzione html per le inserzioni è stata disattivata o c'è ancora?
up
L'HTML per scrivere le inserzioni c'è. :)
SWITCH2006
21-01-2010, 18:04
L'HTML per scrivere le inserzioni c'è. :)
Grazie della risposta, ma ieri facevo una prova per l'inserimento di un'inserzione, ma c'era disponibile solamente l'editor fornito da eBay. (Grassetto, carattere personalizzato, etcc...)
Starmi zitto no? :muro:
Il pacco è fermo nell' hub espresso di Bologna da venerdì scorso riportando nel dovequando la dicitura "in transito". La cosa strana è che la spedizione era "partita"; poi, sempre venerdì, misteriosamente è ritornata "in transito" nello stesso hub di Bologna. Ho telefonato al call center delle poste e mi è stato detto che c' è qualcosa che non va, se fornivo i dati del mittente avrebbero aperto un' indagine per capire bene la questione. Ora mi tocca ricontattare l' ebayer per farmi dare i suoi dati. :mad:
Secondo la vostra esperienza, è possibile che "magicamente" la situazione si sblocchi senza aprire questa indagine? Poi, in cosa consiste quest' indagine e serve effettivamente a qualcosa?
Grazie. :)
Starmi zitto no? :muro:
Il pacco è fermo nell' hub espresso di Bologna da venerdì scorso riportando nel dovequando la dicitura "in transito". La cosa strana è che la spedizione era "partita"; poi, sempre venerdì, misteriosamente è ritornata "in transito" nello stesso hub di Bologna. Ho telefonato al call center delle poste e mi è stato detto che c' è qualcosa che non va, se fornivo i dati del mittente avrebbero aperto un' indagine per capire bene la questione. Ora mi tocca ricontattare l' ebayer per farmi dare i suoi dati. :mad:
Secondo la vostra esperienza, è possibile che "magicamente" la situazione si sblocchi senza aprire questa indagine? Poi, in cosa consiste quest' indagine e serve effettivamente a qualcosa?
Grazie. :)
Ciao, personalmente non mi è mai successo ed infatti il pacco di cui attendevo l'arrivo mi è stato consegnato lunedì mattina. Debbo ammettere che è strano, chissà cosa caspita avranno trovato nel pacco che non vada...
Ciao, personalmente non mi è mai successo ed infatti il pacco di cui attendevo l'arrivo mi è stato consegnato lunedì mattina. Debbo ammettere che è strano, chissà cosa caspita avranno trovato nel pacco che non vada...
No, non mi sono spiegato bene, il pacco ha superato la dogana di Milano, si è spostato a Bologna e lì, nel dovequando, trovo la sequenza, "IN TRANSITO", poi "PARTITA" e dopo nuovamente "IN TRANSITO" nello stesso hub di Bologna. Quello che mi fa rabbia è che il pacco era effettivamente partito verso Palermo, poi non si sa bene per quale motivo è ritornato in transito.
Ciao. Ho un problema con ebay/paypal. Cerco di descriverlo in breve.
Ho venduto una camicia su ebay (totale compresa spedizione 100euro scarsi), l'oggetto è stato aggiudicato da un acquirente spagnolo.
Il pagamento è stato ricevuto tramite paypal, ed io ho spedito il giorno seguente con raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno.
Ho poi normalmente riscosso il pagamento trasferendo i fondi sulla postepay.
Ora però l'oggetto non è ancora arrivato, dal 07/01/2010.
Controllando sul sito delle poste la spedizione risulta:
Accettato dal centro postale di <CITTA' DOVE RISIEDO> in data 07-GEN-2010
Inviato all'estero (ES) dal centro postale di ROMA FCO POSTA AEREA in data 11-GEN-2010
Ho parlato con l'acquirente in questi giorni, inviandogli persino la scansione della spedizione.
Ora nelle sue ultime email, che variano tra l'altro dallo spagnolo, all'inglese o all'italiano tradotti automaticamente e davvero ai limiti del comprensibile, dice che è stato "in un ufficio postale" e che quella spedizione non è mai arrivata in spagna. Ed oggi ha aperto una contestazione su paypal.
E' la prima volta che mi capita. E mi ritrovo con saldo negativo sul conto paypal, visto che comunque avevo riscosso.
Come comportarmi?
Io ho spedito nel massimo della celerità possibile, ora non credo sia colpa mia se le poste si sono perse il pacco. Consigli/esperienze a riguardo?
Grazie anticipatamente
diablo...aka...boss
22-01-2010, 14:28
Ciao. Ho un problema con ebay/paypal. Cerco di descriverlo in breve.
Ho venduto una camicia su ebay (totale compresa spedizione 100euro scarsi), l'oggetto è stato aggiudicato da un acquirente spagnolo.
Il pagamento è stato ricevuto tramite paypal, ed io ho spedito il giorno seguente con raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno.
Ho poi normalmente riscosso il pagamento trasferendo i fondi sulla postepay.
Ora però l'oggetto non è ancora arrivato, dal 07/01/2010.
Controllando sul sito delle poste la spedizione risulta:
Accettato dal centro postale di <CITTA' DOVE RISIEDO> in data 07-GEN-2010
Inviato all'estero (ES) dal centro postale di ROMA FCO POSTA AEREA in data 11-GEN-2010
Ho parlato con l'acquirente in questi giorni, inviandogli persino la scansione della spedizione.
Ora nelle sue ultime email, che variano tra l'altro dallo spagnolo, all'inglese o all'italiano tradotti automaticamente e davvero ai limiti del comprensibile, dice che è stato "in un ufficio postale" e che quella spedizione non è mai arrivata in spagna. Ed oggi ha aperto una contestazione su paypal.
E' la prima volta che mi capita. E mi ritrovo con saldo negativo sul conto paypal, visto che comunque avevo riscosso.
Come comportarmi?
Io ho spedito nel massimo della celerità possibile, ora non credo sia colpa mia se le poste si sono perse il pacco. Consigli/esperienze a riguardo?
Grazie anticipatamente
Non sò bene perchè non l ho mai fatto, però può esserti utile come incipit: come venditore puoi chiedere il rimborso alle poste, anche se il pacco non è assicurato...prova a dare un occhio sul sito delle poste, non mi ricordo e non sò bene come funziona.
SWITCH2006
22-01-2010, 15:20
sMooK ora che paypal ti contatta, fai ricorso al reclamo e invia ricevuta di spedizione allegandola via fax al numero che daranno che dovrebbe essere un 848. Ma hai controllato sul sito delle poste spagnole se la rr è tracciabile li.
Che programma consigliate per scrivere le inserzioni in html?
SWITCH2006
22-01-2010, 22:21
Che programma consigliate per scrivere le inserzioni in html?
Tranquillo ho risolto il problema html.
Lo fa comunque selezionare nell'editor di testo.
Approfitto per chiedere un'altra cosa, ma se metto un'inserzione con spedizione in tutto il mondo,me la dovrebbe visualizzare anche in ebay.com?
No, non mi sono spiegato bene, il pacco ha superato la dogana di Milano, si è spostato a Bologna e lì, nel dovequando, trovo la sequenza, "IN TRANSITO", poi "PARTITA" e dopo nuovamente "IN TRANSITO" nello stesso hub di Bologna. Quello che mi fa rabbia è che il pacco era effettivamente partito verso Palermo, poi non si sa bene per quale motivo è ritornato in transito.
Nessuno? Il tracking di poste italiane è rimasto invariato; da giorno 15 il pacco è in transito a Bologna. Che posso fare? Ormai lo posso considerare per perso il pacco? :cry:
Ho anche la ricevuta di spedizione fornita dal mittente, i dati del destinatario sono corretti.
Ecco la situazione nel dovequando per maggiore chiarezza.
Data Stato della spedizione Localita'
ven, 15-01-2010 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
ven, 15-01-2010 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
ven, 15-01-2010 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
ven, 15-01-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane
mer, 13-01-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
mer, 13-01-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
Ho acquistato un coltellino del valore di 42 euro da un venditore.
Dopo poco ho ricevuto la busta (un coltello spedito con una busta..) completamente vuota con il fondo aperto.
Ho firmato la consegna (SDA) con riserva. Subito dopo ho contattato il venditore e mi dice che se è stata persa la merce sono problemi miei.
Dati aggiuntivi: il venditore mi ha già dato il feedback positivo. io devo ancora darglielo.
Ho pagato con Paypal.
come la risolvo?
JamesDean
24-01-2010, 15:25
Dopo poco ho ricevuto la busta (un coltello spedito con una busta..) completamente vuota con il fondo aperto.
Ho firmato la consegna (SDA) con riserva. Subito dopo ho contattato il venditore e mi dice che se è stata persa la merce sono problemi miei.
Dati aggiuntivi: il venditore mi ha già dato il feedback positivo. io devo ancora darglielo.
Ho pagato con Paypal.
come la risolvo?
forse potevi rifiutare il pacco o sbaglio?
prova ad aprire un reclamo con paypal
tu cmq puoi lasciare il fb negativo puntando sul fatto che non era imballato a dovere
diablo...aka...boss
24-01-2010, 15:54
Ho pagato con Paypal.
come la risolvo?
Hai preso la busta vuota con il fondo aperto ? Non ha senso.
Il fb aspetta a lasciarlo, io aprirei una controversia visto che il pacco era, in modo evidente, imballato male. Quindi non può essere colpa tua. Il venditore deve imballarlo a dovere!
sapete com'è.. ho un ufficio dove arrivano decine di pacchi e buste al giorno.. non le posso controllare tutte al momento.
Per sicurezza l'impiegata le firma tutte con riserva per prassi.
In mezzo c'era anche il mio pacco (che poteva benissimo trattarsi di documenti..) e l'ho vista quando ho smistato la posta.
Apro una controversia? in ogni caso il denaro non lo rivedo più giusto?
In questo caso a cosa serve l'assicurazione di 1000 euro con paypal?
diablo...aka...boss
24-01-2010, 16:04
sapete com'è.. ho un ufficio dove arrivano decine di pacchi e buste al giorno.. non le posso controllare tutte al momento.
In mezzo c'era anche il mio pacco (che poteva benissimo trattarsi di documenti..) e l'ho vista quando ho smistato la posta.
ah capito, allora la cosa è plausibile.
si, io aprirei una controversia. se vinci e non ti rispedisce l'oggetto ti rimborsano i soldi.
ah capito, allora la cosa è plausibile.
si, io aprirei una controversia. se vinci e non ti rispedisce l'oggetto ti rimborsano i soldi.
ok grazie, ora apro la controversia
JamesDean
24-01-2010, 16:13
alla fine o contratti con il venditore (50 e 50) o apri una controversia con paypal
Devo acquistare 2 oggetti.
Uno costa 1,60 sterline e viene spedito dall'inghilterra. Costo base spedizione 2,6 sterline.
Il secondo costa 6,98 dollari e le spese di spedizione base dall'america sono 2,50 dollari.
Voi fareste un'assicurata o tracciata per cifre così basse?
diablo...aka...boss
26-01-2010, 23:47
Tracciata, l'assicurata a quelle cifre non ha molto senso secondo me.
Ho un pacco fermo in dogana CSI Milano Linate dal 1864, 3 anni dopo la riunificazione
Ho provato questo numero, ma non rispondono mai
0250903264
in che fascia oraria dovrei chiamarli, c'è altrimenti un altro numero?
SWITCH2006
28-01-2010, 18:22
Ho un pacco fermo in dogana CSI Milano Linate dal 1864, 3 anni dopo la riunificazione
Ho provato questo numero, ma non rispondono mai
0250903264
in che fascia oraria dovrei chiamarli, c'è altrimenti un altro numero?
Prova questo:
848.800.898 dal lun. al sab. dalle 8:00 alle 20:00
Prova questo:
848.800.898 dal lun. al sab. dalle 8:00 alle 20:00
No comment, appena chiamati, il pacco è in fase di trattamento per essere spedito
E' partito dalla cina il 29 di ottobre
Alla fine sono 40€...
MAI e dico MAI comprerò roba di valore su ebay in paesi extra UE
marcowheelie
29-01-2010, 10:46
ragazzi ho comprato un 8210
nella descrizione c'è scritto:
Perfettamente funzionante e come nuovo..
Certo però:
1)la vibrazione non funziona.
2)la suoneria è bassa, arriva al livello 3, ed il 4 e 5 sono uguali.
3)lo stato estetico è tutt'altro che come nuovo.
4)2 batterie originali....si ma si è appena spento da solo e il tel aveva 4 tacche di batteria:mad:
se gli lascio il feed negativo me lo becco anche io eh?
alla fine o contratti con il venditore (50 e 50) o apri una controversia con paypal
aperta e vinta controversia al 100%.
Son stati veloci!
ragazzi ho comprato un 8210
nella descrizione c'è scritto:
Perfettamente funzionante e come nuovo..
Certo però:
1)la vibrazione non funziona.
2)la suoneria è bassa, arriva al livello 3, ed il 4 e 5 sono uguali.
3)lo stato estetico è tutt'altro che come nuovo.
4)2 batterie originali....si ma si è appena spento da solo e il tel aveva 4 tacche di batteria:mad:
no apri una controversia perchè l'oggetto non è come da descrizione
No, non te lo becchi. I venditori non possono, fortunatamente, più lasciare fieedback negativo.
Parla prima con il venditore e spiegagli queste cose. Se non raggiungete un accordo per il rimborso totale o parziale apri una controversia.
marcowheelie
29-01-2010, 11:05
gli mando un messaggio.. che noia, 80 feed positivi:muro:
mi consigliate di aprire la controversia direttamente ed operare tramite quella o per messaggi?
marcowheelie
29-01-2010, 11:43
gli mando un messaggio.. che noia, 80 feed positivi:muro:
mi consigliate di aprire la controversia direttamente ed operare tramite quella o per messaggi?
ho ricevuto una chiamata e mi hanno detto che sentivano dei disturbi, ovviamente ora ho aperto un reclamo... :mad:
ho ricevuto una chiamata e mi hanno detto che sentivano dei disturbi, ovviamente ora ho aperto un reclamo... :mad:
Può essere anche un caso. Riprova. Succede a volte.
marcowheelie
29-01-2010, 12:39
Può essere anche un caso. Riprova. Succede a volte.
riprovato subito dopo ;)
cmq ha detto che gli dispiace, lo vendeva per conto di un amico, e mi restituisce i soldi e io il cell.
ma in questo caso con i feedback come ci si comporta?
A meno che la vendita non venga in qualche modo annullata di comune accordo, caso in cui lui non pagherebbe nemmeno la tariffa di inserzione, direi che potete sgambiarvi tranquillamente feedback positivi. Dopo tutto il venditore ha dimostrato, almeno per ora, di essere onesto.
Nessuno? Il tracking di poste italiane è rimasto invariato; da giorno 15 il pacco è in transito a Bologna. Che posso fare? Ormai lo posso considerare per perso il pacco? :cry:
Ho anche la ricevuta di spedizione fornita dal mittente, i dati del destinatario sono corretti.
Ecco la situazione nel dovequando per maggiore chiarezza.
Ancora nulla. Nessun cambiamento. Ho quasi perso le speranze di avere il mio pacco. Nel frattempo ho chiamato il call center di poste italiane con cadenza quasi giornaliera. Gli operatori non ne sanno completamente nulla.
Ho aperto ieri una pratica di reclamo con poste italiane, ma dubito che qualcosa si sblocchi.
Ora mi chiedo, dato che la cifra dell' oggetto è notevole, se apro una controversia con paypal mi rimborsano? C' è da dire che il venditore si è dimostrato molto disponibile e anche lui perplesso e rammaricato per questa situazione. A dire la verità, non mi sembrerebbe molto corretto aprire reclamo, in fondo il venditore che colpa ne ha di tutta questa situazione? Non so veramente cosa fare, maledette poste italiane! :muro:
Ma infatti è colpa delle poste... se apri reclamo e lui dimostra di aver spedito come da accordi e con un imballo adeguato, lo perdi (giustamente!) ;)
ps: è del tutto inutile chiedere a un operatore lo status di un pacco... ti dirà quello che vedi tu a video...
Dunque? Come mi consigli di procedere? Si sta parlando di 545$, mica spiccioli. L' unica cosa che mi viene in mente è di chiedere al venditore di rimborsarmi almeno la metà della cifra, alla fine non è colpa sua, ma nemmeno colpa mia. Altre idee?
tehblizz
29-01-2010, 20:56
Te ti rivali sul venditore e lui sulle poste, così dice la legge ;)
Dunque? Come mi consigli di procedere? Si sta parlando di 545$, mica spiccioli. L' unica cosa che mi viene in mente è di chiedere al venditore di rimborsarmi almeno la metà della cifra, alla fine non è colpa sua, ma nemmeno colpa mia. Altre idee?
Ma non hai assicurato il pacco per quella cifra ?
Ma non hai assicurato il pacco per quella cifra ?
No, il pacco non è assicurato. Però, assicurazione o no, il pacco DEVE arrivare a destinazione; non concepisco una situazione di questo genere. Ma a voi sembra normale un pacco che non arriva a destinazione?
tehblizz
30-01-2010, 10:16
No, il pacco non è assicurato. Però, assicurazione o no, il pacco DEVE arrivare a destinazione; non concepisco una situazione di questo genere. Ma a voi sembra normale un pacco che non arriva a destinazione?
in Italia è normalissimo
Evidentemente se le poste assicurano i pacchi contor lo smarrimento la possibilità c'è. Per 3€ credo che ne sarebbe davvero valsa la pena.
Berserklot
30-01-2010, 10:47
Scusami ma in questo caso il venditore che colpe ha che dovrebbe rimborsarti il 50% del valore? Tu dici di non avere colpa ma se nell'asta era offerta l'assicurazione de pacco facoltativa, la tua colpa è quella di non averla richiesta!
Scusami ma in questo caso il venditore che colpe ha che dovrebbe rimborsarti il 50% del valore? Tu dici di non avere colpa ma se nell'asta era offerta l'assicurazione de pacco facoltativa, la tua colpa è quella di non averla richiesta!
Non mi pare di aver messo il link dell' inserizione. Come fai a dire che nell' asta era offerta l' assicurazione del pacco?!?
Per la cronaca, ho controllato e nell' inserzione c' è scritto... Spedizione assicurata: non offerta! Però onestamente non mi piacerebbe vincere un reclamo paypal (che ancora non ho aperto) per questo cavillo. Piuttosto preferisco comunicare direttamente col venditore e vedere se si può trovare una soluzione che accontenti tutti e due. In ogni caso, non ho perso la speranza di riavere il mio pacco (eh si, povero illusso): il venditore ha fatto reclamo presso un ufficio postare negli Stati Uniti, io altrettanto... magari qualcosa si sblocca. Comunque ufficialmente il pacco è fermo dal 15 Gennaio, o a Sala Bolognese, oppure già arrivato a Palermo ma non ancora registrato.
Ah...ma viene dall'estero ? Ha già passato la dogana ?
Ah...ma viene dall'estero ? Ha già passato la dogana ?
Si, la dogana l' ha passato già da un pezzo, da giorno 15 gennaio. Riporto nuovamente il tracking del "dovequando" di poste italiane.
Berserklot
31-01-2010, 10:43
Non mi pare di aver messo il link dell' inserizione. Come fai a dire che nell' asta era offerta l' assicurazione del pacco?!?
Per la cronaca, ho controllato e nell' inserzione c' è scritto... Spedizione assicurata: non offerta! Però onestamente non mi piacerebbe vincere un reclamo paypal (che ancora non ho aperto) per questo cavillo. Piuttosto preferisco comunicare direttamente col venditore e vedere se si può trovare una soluzione che accontenti tutti e due. In ogni caso, non ho perso la speranza di riavere il mio pacco (eh si, povero illusso): il venditore ha fatto reclamo presso un ufficio postare negli Stati Uniti, io altrettanto... magari qualcosa si sblocca. Comunque ufficialmente il pacco è fermo dal 15 Gennaio, o a Sala Bolognese, oppure già arrivato a Palermo ma non ancora registrato.
- Nel mia risposta c'è scritto chiaramente "SE" proprio perchè non hai messo il link dell'asta
- Puoi anche fare la contestazine Paypal ma ti assicuro che non lo vincerai per il "cavillo" dell'assicurazione offerta o meno. Al venditore basterà dimostrare di aver spedito
:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.