View Full Version : [THREAD UFFICIALE] - Ebay
diablo...aka...boss
07-10-2009, 11:17
Ultimamente ebay ha modificato le opzioni legate alle email ?
Ovvero: usavo come mail ebay
[email protected] e l'id utente di ebay era appunto "pincopallino".
Praticamente le email non mi arrivano nemmeno più.
Vi risulta ?
l'account lo utilizzi, si ? a me ha fatto la stessa cosa su un account che non uso praticamente più. prova a guardare nelle opzioni...bho...
el_marchet
07-10-2009, 12:07
Avete anche voi problemi con la dogana?
nel senso che ho acquistato materiale numismatico extra UE e non mi arriva nulla di nulla.
l'account lo utilizzi, si ? a me ha fatto la stessa cosa su un account che non uso praticamente più. prova a guardare nelle opzioni...bho...
Si lo utilizzo. Di fatto dato che cambiare mail mi risultava scomodo, ho cambiato id utente e tutto funziona come prima.
Credevo però che ebay avesse avvertito in merito.
francoisk
08-10-2009, 07:57
salve, vorrei avere una info:
se vendo un oggetto su ebay, spedisco l'oggetto all'acquirente per esempio con paccocelere 3 (senza assicurazione) e l'oggetto malauguratamente si perde, cosa accade? la responsabilità di chi è? grazie
diablo...aka...boss
08-10-2009, 09:29
salve, vorrei avere una info:
se vendo un oggetto su ebay, spedisco l'oggetto all'acquirente per esempio con paccocelere 3 (senza assicurazione) e l'oggetto malauguratamente si perde, cosa accade? la responsabilità di chi è? grazie
dipende dai casi, diciamo che non può perdersi considerando che la spedizione è tracciabile. nel caso si perda nel nulla senza che nessuno sappia niente se non erro quello che ha spedito può richiedere di essere risarcito dalle poste, ma non mi ricordo bene come funziona.
la responsabilità è delle poste.
dipende dai casi, diciamo che non può perdersi considerando che la spedizione è tracciabile. nel caso si perda nel nulla senza che nessuno sappia niente se non erro quello che ha spedito può richiedere di essere risarcito dalle poste, ma non mi ricordo bene come funziona.
Se la spedizione non è assicurata, ci riprenderai giusto i 9,10€ del j+3...
A volte è difficile riavere i soldi con l'assicurazione, figuriamoci senza! :D
diablo...aka...boss
08-10-2009, 10:33
a ecco ok, ricordavo che ti davano qualcosa, ma non ricordavo bene cosa :D
francoisk
08-10-2009, 14:52
grazie
bluefrog
09-10-2009, 02:03
Per il momento non ho spedito niente però se guardi qui:
Raccomandata 1 - Formati e Prezzi
(http://www.poste.it/postali/raccomandata1/formati.shtml)Con un peso entro i 2 kg i prezzi risultano molto più bassi (se entro 1 kg, come nel tuo caso, molto meglio).
Nota:
Mi pare però che sia soltanto per l'Italia. :(
Eh si, credo sia soltanto per l'Italia. L'ho spedito con il Quick Pack Europe, purtroppo per l'acquirente (finlandese) gli è costato la bellezza di 27€.
Comunque grazie. ;)
Ciao
ho comprato un oggetto da HK il 10 settembre e visto che ancora oggi non mi è arrivato ho chiesto il rimborso, il venditore ha indagato su dove fosse il pacco e visto che era tracciabile risulta a milano dal 16 settembre! sicuramente è in mano della dogana che mi appiopperà svariati euro di dazi e cazzi, ma la mia domanda è: posso non pagare e rimandare indietro l'oggetto? ma soprattutto posso sapere quando arriverà???
WorcesterSauce
11-10-2009, 15:25
E cosa credevi, che sarebbe arrivato in una settimana e senza dazi?
Ovviamente puoi non pagarli e farlo tornare indietro, ma il venditore non ti deve alcun rimborso. Per il quando, effettivamente un mese è tanto, può darsi che ci siano problemi con la tipologia di merce (se dovesse trattarsi di possibili tarocchi ecc). Dagli stati uniti solitamente vengono smaltiti molto più alla svelta che dall'oriente, secondo la mia esperienza diretta. Ma ho visto di peggio.
E cosa credevi, che sarebbe arrivato in una settimana e senza dazi?
Ovviamente puoi non pagarli e farlo tornare indietro, ma il venditore non ti deve alcun rimborso. Per il quando, effettivamente un mese è tanto, può darsi che ci siano problemi con la tipologia di merce (se dovesse trattarsi di possibili tarocchi ecc). Dagli stati uniti solitamente vengono smaltiti molto più alla svelta che dall'oriente, secondo la mia esperienza diretta. Ma ho visto di peggio.
che sarebbe arrivato in una settimana non ci speravo anche perchè ho chiesto info 3 settimane dopo, senza dazi si però visto che ho già comprato da lì ;)
il prodotto è un lettore mp3/mp4 no brand pagato 29€, secondo te all'incirca quanto dovrei pagare? grazie
marcy1987
11-10-2009, 20:27
che sarebbe arrivato in una settimana non ci speravo anche perchè ho chiesto info 3 settimane dopo, senza dazi si però visto che ho già comprato da lì ;)
il prodotto è un lettore mp3/mp4 no brand pagato 29€, secondo te all'incirca quanto dovrei pagare? grazie
dipende da quale valore ha dichiaratoil venditore. Se ha dichiarato come nel 90%dei casi 5/10$ non dovrai pagare nulla perchè sotto i 40$ (MIPARE!) sped inclusa,non si paga nè dazio nè IVA. sopra invece si paga 5,50€ di dazio + il 20% di IVA sul valore dichiarato ;)
ah, potrebbe uscire dalla dogana in tempi brevi (1 settimana) come tempi BIBLICI (la norma è 20/25gg, ma c'è chi ha aspettato anche molto di più!)
arcofreccia
11-10-2009, 22:52
Ho venduto un prodotto, solo che l'acquirente è un francese. Ora che spedizione effettuo? Io avevo messo paccocelere3 con la relativa tariffa, ma se volessi spedire sempre con paccocelere3 in francia è possibile? sono sempre quei 10 euro la spedizione?
Ho venduto un prodotto, solo che l'acquirente è un francese. Ora che spedizione effettuo? Io avevo messo paccocelere3 con la relativa tariffa, ma se volessi spedire sempre con paccocelere3 in francia è possibile? sono sempre quei 10 euro la spedizione?
No, ma puoi usare il Paccocelere Internazionale qui (http://www.poste.it/online/pacchi_estero/privati/index.php) trovi info e prezzi.
arcofreccia
12-10-2009, 13:10
No, ma puoi usare il Paccocelere Internazionale qui (http://www.poste.it/online/pacchi_estero/privati/index.php) trovi info e prezzi.
Grazie
Però da li devo mettere anche il peso del pacco per sapere il prezzo...sembra un buon servizio
dipende da quale valore ha dichiaratoil venditore. Se ha dichiarato come nel 90%dei casi 5/10$ non dovrai pagare nulla perchè sotto i 40$ (MIPARE!) sped inclusa,non si paga nè dazio nè IVA. sopra invece si paga 5,50€ di dazio + il 20% di IVA sul valore dichiarato ;)
ah, potrebbe uscire dalla dogana in tempi brevi (1 settimana) come tempi BIBLICI (la norma è 20/25gg, ma c'è chi ha aspettato anche molto di più!)
il mio oggetto è fermo a milano dal 16 settembre.. che voi sappiate c'è un indirizzo e-mail a cui posso scrivere?
Grazie
Però da li devo mettere anche il peso del pacco per sapere il prezzo...sembra un buon servizio
Si in base al peso varia il costo per le spedizioni internazionali con le Poste.
Personalmente non l'ho mai provato, a vederlo così promette bene però :)
el_marchet
15-10-2009, 10:46
il mio oggetto è fermo a milano dal 16 settembre.. che voi sappiate c'è un indirizzo e-mail a cui posso scrivere?
stessa identica cosa.
hai almeno ricevuto la carta dalla dogana o nulla nemmeno tu?
stessa identica cosa.
hai almeno ricevuto la carta dalla dogana o nulla nemmeno tu?
niente!:mad:
el_marchet
15-10-2009, 17:27
guarda, io non so cosa stia succedendo, ma non siamo i soli.
dimmi quando hai fatto l'acquisto per favore
guarda, io non so cosa stia succedendo, ma non siamo i soli.
dimmi quando hai fatto l'acquisto per favore
il 10 settembre..
ma in dogana c'è sciopero??
el_marchet
16-10-2009, 10:28
boh!
io ho 2 oggetti fermi, uno dal 3 settembre circa e uno dal 16 settembre.
boh!
io ho 2 oggetti fermi, uno dal 3 settembre circa e uno dal 16 settembre.
non riesco proprio a capire che caxxo stanno combinando!
el_marchet
16-10-2009, 14:17
nemmeno io!
e' una tua supposizione che l'oggetto sia la' dal 16 settembre? visto che non hai ricevuto nessuna comunicazione dalla dogana?
nemmeno io!
e' una tua supposizione che l'oggetto sia la' dal 16 settembre? visto che non hai ricevuto nessuna comunicazione dalla dogana?
ho controllato il tracking del pacco sul sito delle poste ed è fermo al csi di milano linate dal 16 settembre..
la butto li eh:
e fare una telefonata alla dogana di linate?
el_marchet
17-10-2009, 13:58
se rispondessero, si potrebbe pure telefonare :)
il numero del fax qual'è?
ciao ragazzi
mi sa che ho preso la prima "Inchiappettata" con ebay
allora, venditore con oltre 25000 vendite, batteria portatile a 22£ 8£ spese spedizione per l'italia (nella solita maschera dove sono indicate le spese di spedizione), senza alcuna postilla o clausula particolare
pago il tutto
il giorno dopo mi arriva un'email dove chiede altri 12£ perche' per spedire in italia deve usare un corrriere, e che c'era scritto tra le varie righe dell'inserzione (in effetti c'e' scritto nella pagina di presentazione del prodotto tra le mille righe di testo, ma caxx le spese di spedizione per l'italia era chiaramente indicata come 8£), etcetc
suggerimenti sul da farsi?
essendo chiaramente dichiarato il costo di spedizione per l'italia (addirittura c'e' anche il prezzo per ogni oggetto aggiuntivo) non credo sia corretto, giusto???
grazie per ogni suggerimento
el_marchet
17-10-2009, 18:44
è questo 0331662412/14?
non te lo so dire.
il numero del fax qual'è?
http://recensioni.ebay.it/Come-funziona-la-dogana-italiana-Dazi-e-documenti_W0QQugidZ10000000000795762
http://recensioni.ebay.it/Come-funziona-la-dogana-italiana-Dazi-e-documenti_W0QQugidZ10000000000795762
grazie;)
el_marchet
19-10-2009, 09:59
Wine, fammi sapere se risolvi qualcosa!.
grazie!
arcofreccia
19-10-2009, 14:39
Dopo quanto tempo si apre una controversia per oggetto non pagato?
arcofreccia
20-10-2009, 00:43
idee?
diablo...aka...boss
20-10-2009, 11:35
basta leggere in prima pagina o direttamente su ebay....7 giorni...
arcofreccia
20-10-2009, 13:05
basta leggere in prima pagina o direttamente su ebay....7 giorni...
ma se il pagamento non avviene mi vengono ridati i soldi? come funziona?
WorcesterSauce
20-10-2009, 13:26
ma se il pagamento non avviene mi vengono ridati i soldi? come funziona?
Ti vengono ridati i soldi della commissione sul valore finale, non quelli dell'inserzione.
A meno che non si tratti di cose particolari, tipo quelli che ti comprano gli oggetti con compralo subito e poi ti chiedono di spedire in nigeria... in quei casi annullano tutto in un giorno e ti rendono anche le tariffe.
arcofreccia
20-10-2009, 13:40
Ti vengono ridati i soldi della commissione sul valore finale, non quelli dell'inserzione.
A meno che non si tratti di cose particolari, tipo quelli che ti comprano gli oggetti con compralo subito e poi ti chiedono di spedire in nigeria... in quei casi annullano tutto in un giorno e ti rendono anche le tariffe.
a ok
ma questi soldi dove vengono accreditati in caso?
non ho ancora inviato il fax, ma controllando il tracking ho visto che è spuntato questo: In lavorazione presso il centro postale di CSI MILANO LINATE in data 19-OTT-2009
che si sia smosso qualcosa???
el_marchet
20-10-2009, 14:41
non ho ancora inviato il fax, ma controllando il tracking ho visto che è spuntato questo: In lavorazione presso il centro postale di CSI MILANO LINATE in data 19-OTT-2009
che si sia smosso qualcosa???
si e' possibile!
tienimi informato
evil_stefano
20-10-2009, 17:45
ciao ragazzi,
non so se è la discussione giusta,
devo comunicare un servizio di spedizione dalla germania all'italia al venditore ebay tedesco che non sa quale usare, cosa mi consigliate ? DHL ? c'è l'assicurazione con DHL ?
thx
michelgaetano
21-10-2009, 19:40
Salve ragazzi, spero mi possiate aiutare con questo problema che è sorto.
Ho acquistato un gioco sulla baia (The Witcher Enhanced Edition) da un power seller. La questione: di questo gioco esistono due versioni. Una prima, boxata, con contenuti bonus come soundtrack, guida etc su spporti extra, nonchè mappa, un short story e quant'altro. Esiste però anche un'altra versione (è uscita dopo, con la prima ad esaurirsi), che vede sì questi contenuti, ma su .pdf, e consiste di una normale custodia dvd con due supporti all'intero.
Ho chiesto al venditore in questione se fosse la versione boxed che cercavo, e mi ha risposto di sì. Temendo il peggio (me la sarò tirata :fagiano:) ho spiegato in dettaglio in cosa doveva consistere la versione che cercavo (e in cosa no). Ho anche linkato la seguente immagine http://nunetherlands.files.wordpress.com/2008/12/witcher-enhanced-edition-package-800.jpg, e mi è stato risposto che il contenuto era quello. Così ho acquistato il gioco.
Oggi finamente arriva il pacco e... sorpresa! Era l'altra versione :muro: Che avrei potuto prendere da tanto tempo su siti esteri e a 15 euro scarsi, quando per questa ho sborsato oltre 40 €.
Il pagamento è stato fatto con PayPal. Quello che mi chiedo: credo ci siano tutti i presupposti per il rimborso (il gioco è ancora cellophanato, ho solo aperto la busta imbottita), ma sono davvero obbligato a pagare di tasca mia la spedizione per inviare l'oggetto? Mi secca abbastanza dover sborsare anche quattrini, oltre ad essere stato preso per i fondelli.
Qualcuno può dirmi la sua, o magari indicarmi come fare? Vorrei solo non inquinare il feedback, al momento è 100 % e questo è il primo problema che ho.
Grazie in anticipo :)
michelgaetano
21-10-2009, 20:06
Contattato ora il venditore, per fortuna è una persona corretta e mi rimborserà anche le spese di spedizione.
Grazie comunque :D
WorcesterSauce
21-10-2009, 21:30
I venditori possono solo lasciare feedback positivi comunque.
Ragazzi , mi sono sempre chiesto se conviene o no acquistare dagli USA , di solito acquisto materiale elettronico su ebay , e visto che i prezzi in alcuni paesi tipo l'america sono nettamente piu bassi, mi chiedo se dopo un eventuale acquisto ci sono delle spese aggiuntive , tipo sdoganamento in l'italia, da affrontare .
sapete dirmi qualcosa in merito?
I venditori possono solo lasciare feedback positivi comunque.
e da quando?:mbe:
e da quando?:mbe:
Da ormai diverso tempo! :sofico:
Il venditore può decidere solo se non rilasciare il fb o se lasciarlo positivo, salvo poi commentarlo come meglio crede...
:)
Contattato ora il venditore, per fortuna è una persona corretta e mi rimborserà anche le spese di spedizione.
Ci fosse stato un problema dopo aver contattato il venditore avresti dovuto aprire una controversia con paypal per oggetto non conforme
diablo...aka...boss
25-10-2009, 11:06
però può lasciarlo neutro, o hanno tolto anche quella possibilità ?
probabilmente il venditore manco l'ha mai visto il tuo gioco... te l'avraà spedito direttamente da play.com o simili col ricarico! :asd:
ciuaz!!!
27-10-2009, 23:17
ragazzi si possono annullare le offerte anche se mancano poche ore allo scadere di una mia asta?
diablo...aka...boss
28-10-2009, 10:42
ragazzi si possono annullare le offerte anche se mancano poche ore allo scadere di una mia asta?
se non ci sono acquirenti si dovrebbe poter fare anche se mancano meno di 12 ore. io personalmente non mi ricordo molto bene, se guardi nelle faq di ebay trovi tutto scritto. o comunque basta che guardi se te lo lascia fare nelle modifiche dell'insersione.
Mi è scaduto oggi il postepay collegato al conto paypal.
Per mettere un oggetto in vendita devo aspettare il rinnovo del postepay?
diablo...aka...boss
29-10-2009, 11:01
Mi è scaduto oggi il postepay collegato al conto paypal.
Per mettere un oggetto in vendita devo aspettare il rinnovo del postepay?
no, tanto i soldi ti arrivano sul conto.
LuPellox85
30-10-2009, 07:16
ho messo in vendita un paio di cosette e ho un sacco di offerte del tipo "quanto vuoi per chiudere subito?" ma perchè?
a me puzzano.. io voglio terminare l'asta
diablo...aka...boss
30-10-2009, 11:18
ho messo in vendita un paio di cosette e ho un sacco di offerte del tipo "quanto vuoi per chiudere subito?" ma perchè?
a me puzzano.. io voglio terminare l'asta
probabilmente voglio l'oggetto ma hanno paura che il prezzo salga troppo. se non vuoi chiudere anticipatamente fai terminare l'asta e amen. se vogliono l'oggetto partecipano.
comunque è una cosa che capita spesso.
spriggan
30-10-2009, 11:19
Quello che odio della baia(ma forse non è neanche da reputare a loro)è quando acquisto un 'oggetto pago 10/15 euro di trasporto,poi il venditore candidamente ti spedisce il pacco 1 settimana dopo il pagamento.
Io solitamente pago subito con paypal ,venerdi' scorso ho acquistato 3 oggetti da venditori differenti e oggi mi arriva l'email di uno di essi dicendomi che il pacco è stato spedito ieri.:muro: ,gli altri non li ho ancora sentiti.
Che cacchio pago a fare un trasporto rapido se poi sono i venditori e ritardare la spedizione?
Se fosse per me obbligherei i venditori a spedire max 2gg dopo il ricevimento del pagamento,altrimenti feed negativo in automatico.
ciuaz!!!
30-10-2009, 13:52
Mah, io per i tempi ormai ci ho messo una pietra sopra, come acquirente se acquisto su ebay so che dovrò aspettare minimo una settimana.
Come venditore sono schifato dalla politica di ebay di PRETENDERE il pagamento con paypal.
Per un oggetto di 100€ se ne sono andati via più di 10€ tra ebay e paypal. Paypal ti tassa pure i costi di spedizione. Ti passa la voglia di vendere.
marcy1987
30-10-2009, 13:55
Mah, io per i tempi ormai ci ho messo una pietra sopra, come acquirente se acquisto su ebay so che dovrò aspettare minimo una settimana.
Come venditore sono schifato dalla politica di ebay di PRETENDERE il pagamento con paypal.
Per un oggetto di 100€ se ne sono andati via più di 10€ tra ebay e paypal. Paypal ti tassa pure i costi di spedizione. Ti passa la voglia di vendere.
precisamente :rolleyes:
io ormai vendo quasi esclusivamente sui mercatini dei forum
Idem. Ormai ebay lo considero solo in casi di emergenza.
AlexCyber
30-10-2009, 18:34
raga su ebay ho trovato un articolo che mi interessa e offre il pagamento con 'compralo subito', prima però ho contattato il venditore per avere info sull' oggetto, ho inviato email ieri e una oggi pomeriggio ma nessuna risposta
il venditore ha 8 feedback positivi, è normale che ci metta giorni per rispondere?
grazie
per vendere no, ma per comprare una manna
anche perchè nel caso ci siano problemi hai un rimborso lampo nel caso l'oggetto vada perso.
Per vendere puoi usare postepay o bonifico
e per limare le spese ci sono diversi piccoli trucchetti
LuPellox85
30-10-2009, 20:01
Quello che odio della baia(ma forse non è neanche da reputare a loro)è quando acquisto un 'oggetto pago 10/15 euro di trasporto,poi il venditore candidamente ti spedisce il pacco 1 settimana dopo il pagamento.
Io solitamente pago subito con paypal ,venerdi' scorso ho acquistato 3 oggetti da venditori differenti e oggi mi arriva l'email di uno di essi dicendomi che il pacco è stato spedito ieri.:muro: ,gli altri non li ho ancora sentiti.
Che cacchio pago a fare un trasporto rapido se poi sono i venditori e ritardare la spedizione?
Se fosse per me obbligherei i venditori a spedire max 2gg dopo il ricevimento del pagamento,altrimenti feed negativo in automatico.
io scrivo chiaramente che spedisco il sabato dopo la ricezione del pagamento per questioni di tempo e faccio pagare 15€, magari è un po elevato ma così non ci rimetto nulla, paccocelere3+imballo.
LuPellox85
30-10-2009, 20:11
robe dell'altro mondo comunque.. mi vengono ad offrire 60 spedita per la psp :muro:
Ciao ragazzi, ho venduto un telefono cellulare ad uno con solo un feedback. Ha un indirizzo fasullo nella registrazione di ebay e mi chiede di mandarlo ad un altro indirizzo (sempre italia) in contrassegno.
Gli ho scritto avvisandolo del sovrapprezzo del contrassegno a carico suo ma ad oggi nessuna risposta. Son passati 4 giorni.
Cosa posso fare? Dopo quando si può aprire una controversia? A quel punto che succede? Dopo quanto se non risponde posso venderlo ad un altro? Lui può lasciarmi feedback negativo?
Grazie
ciao, come faccio a sengalare uno che si è creato altri profili per alzare le sue stesse aste? è praticamente certo visto che in tutte le sue aste ci sono sempre quei nickname (quasi tutti similari per altro) che offrono a ripetizione
tra l'altro io sospetto che poi manco spedisca la roba ai malcapitati visti i feedback...
Ragazzi sono il creatore di questo topic, passo per dire che se avete bisogno di mettere qualche info in prima pagina, ho avete dei suggerimenti ditemi tutto che aggiorno! :)
Dostybear
02-11-2009, 09:14
Quando effettuo un prelievo dal conto paypal su carta Postepay, e viene visualizzato come completato, dovrei vedere subito i soldi sulla Postepay? Io ho provato a farlo ormai 4 giorni fa, ma ancora non vedo i soldi accreditati.
jacky guru
02-11-2009, 11:43
Ciao a tutti,
se su eBay faccio un'offerta per un'asta e, alla fine, me la aggiudico... sono obbligato ad acquistare poi l'oggetto oppure posso rifiutarmi?
Ciao a tutti,
se su eBay faccio un'offerta per un'asta e, alla fine, me la aggiudico... sono obbligato ad acquistare poi l'oggetto oppure posso rifiutarmi?
Sei obbligato, a meno di metterti d'accordo con il venditore. In tal caso il venditore deve aprire una controversia e segnalare che la transazione non viene chiusa di comune accordo.
WorcesterSauce
02-11-2009, 11:56
Ciao ragazzi, ho venduto un telefono cellulare ad uno con solo un feedback. Ha un indirizzo fasullo nella registrazione di ebay e mi chiede di mandarlo ad un altro indirizzo (sempre italia) in contrassegno.
Gli ho scritto avvisandolo del sovrapprezzo del contrassegno a carico suo ma ad oggi nessuna risposta. Son passati 4 giorni.
Cosa posso fare? Dopo quando si può aprire una controversia? A quel punto che succede? Dopo quanto se non risponde posso venderlo ad un altro? Lui può lasciarmi feedback negativo?
Grazie
Non può chiederti di inviare a un altro indirizzo, e dopo 4 giorni senza risposta puoi già aprire una controversia. Una volta chiusa riavrai la commissione sul valore finale e lui non potrà lasciarti feedback.
Ciao a tutti,
Sei obbligato a comprare. Basta leggere un minimo di regolamento...
ciao, come faccio a sengalare uno che si è creato altri profili per alzare le sue stesse aste? è praticamente certo visto che in tutte le sue aste ci sono sempre quei nickname (quasi tutti similari per altro) che offrono a ripetizione
tra l'altro io sospetto che poi manco spedisca la roba ai malcapitati visti i feedback...
http://pages.ebay.it/help/policies/seller-shill-bidding.html
jacky guru
02-11-2009, 12:37
ok grazie ; )
jacky guru
02-11-2009, 19:34
Invece come venditore, a trattativa conclusa, posso rifiutarmi di vendere l'oggetto ad asta conclusa?
AlexCyber
02-11-2009, 22:58
raga ho acquistato un gioco per pc ma non ho ancora pagato, il venditore tramite email mi fa capire che il gioco non è originale e vuole farsi pagare tramite postepay, ovviamente non accetto
ma nel caso il venditore non volesse annullare la transizione come devo procedere per non essere segnalato come cattivo acquirente da ebay?
grazie
limpid-sky
02-11-2009, 23:25
raga ho acquistato un gioco per pc ma non ho ancora pagato, il venditore tramite email mi fa capire che il gioco non è originale e vuole farsi pagare tramite postepay, ovviamente non accetto
ma nel caso il venditore non volesse annullare la transizione come devo procedere per non essere segnalato come cattivo acquirente da ebay?
grazie
Innanzitutto fagli capire che tu hai acquistato con l'intenzione di ricevere una cosa originale, quindi o ti manda una cosa originale oppure picche.
Salva le email e se lui ti segnala come non pagante segnala il tutto a ebay. ancora ci sono sti soggetti che vendono roba pirata :muro: .
assurda la gente commette reati pensando che il web sia un porto franco.
Invece come venditore, a trattativa conclusa, posso rifiutarmi di vendere l'oggetto ad asta conclusa?
Certo, ma a meno che il compratori capisca il problema (in tal caso bisogna attivare la stessa procedura fatta nel caso opposto, ti prendi un feedback negativo e paghi le spese.
Altrimenti sarebbe troppo facile ritirare gli oggetti in asta perché non hanno raggiunto il prezzo che ci si aspettava :D
ShadowX84
03-11-2009, 12:24
Ragazzi, per la prima volta sto per comprare un oggetto nuovo che si trova fuori dall'europa, più precisamente a Hong Kong.
Ho letto nelle pagine precedenti che probabilmente oltre al costo indicato dal venditore, dovrei pagare, una volta che l'oggetto è arrivato in Italia, una "tassa di importazione" (ammesso e non concesso che si chiami così) ed inoltre dovrei aggiungerci l'iva.
Ho anche letto che non sempre questi pagamenti sono dovuti e, quando lo sono, non è sempre detto che si paghi la stessa cifra. Volevo sapere se quello che ho capito corrisponde al vero oppure no.
Tanto per essere chiari: se l'oggetto che ho intenzione di comprare costa 48,00 euro, una volta arrivato in Italia, quanti soldi mi potrei trovare a dover aggiungere?
AlexCyber
03-11-2009, 15:38
Innanzitutto fagli capire che tu hai acquistato con l'intenzione di ricevere una cosa originale, quindi o ti manda una cosa originale oppure picche.
Salva le email e se lui ti segnala come non pagante segnala il tutto a ebay. ancora ci sono sti soggetti che vendono roba pirata :muro: .
assurda la gente commette reati pensando che il web sia un porto franco.
il venditore ha avuto il buon senso di annullare la transizione su mia richiesta, ora sono a posto o rischio segnalazioni come cattivo compratore?
nonostante la transizione sia annullata nel 'il mio ebay' c'è ancora l' oggetto in questione segnato come da pagare, posso rimuoverlo?
grazie
jacky guru
03-11-2009, 16:55
Certo, ma a meno che il compratori capisca il problema (in tal caso bisogna attivare la stessa procedura fatta nel caso opposto, ti prendi un feedback negativo e paghi le spese.
Altrimenti sarebbe troppo facile ritirare gli oggetti in asta perché non hanno raggiunto il prezzo che ci si aspettava :D
ok grazie! ;)
Ragazzi, per la prima volta sto per comprare un oggetto nuovo che si trova fuori dall'europa, più precisamente a Hong Kong.
Ho letto nelle pagine precedenti che probabilmente oltre al costo indicato dal venditore, dovrei pagare, una volta che l'oggetto è arrivato in Italia, una "tassa di importazione" (ammesso e non concesso che si chiami così) ed inoltre dovrei aggiungerci l'iva.
Ho anche letto che non sempre questi pagamenti sono dovuti e, quando lo sono, non è sempre detto che si paghi la stessa cifra. Volevo sapere se quello che ho capito corrisponde al vero oppure no.
Tanto per essere chiari: se l'oggetto che ho intenzione di comprare costa 48,00 euro, una volta arrivato in Italia, quanti soldi mi potrei trovare a dover aggiungere?
lascia stare, fidati!
ho comprato una cosa da HK il 10 settembre e solo oggi mi è arrivata la lettera della dogana..
lascia stare, fidati!
ho comprato una cosa da HK il 10 settembre e solo oggi mi è arrivata la lettera della dogana..
Guarda, io penso che se uno non ha fretta e il costo giustifica l'attesa....
purchè l'oggetto arrivi.... ;)
ShadowX84
03-11-2009, 19:43
lascia stare, fidati!
Cavolo che tempi...
Se posso chiedere: sulla lettera della dogana che c'è scritto? Che vogliono sapere?
Cmq..."latenze" apparte per il discorso dei costi sai dirmi qualcosa di più?
Guarda, io penso che se uno non ha fretta e il costo giustifica l'attesa....
purchè l'oggetto arrivi.... ;)
Appunto era lo stesso ragionamento che stavo facendo io...però ecco dovrei capire il discorso delle tasse e dell'iva...che non mi è molto chiaro.
gente stiamo parlando di 2 mesi e da quello che ho sentito in giro mi sta andando troppo di culo! cmq io dovrò sicuramente pagare 5,50€ fissi, nella lettera che gli sto invidando sto documentando che l'oggetto l'ho pagato 33,80€ e quindi non dovrei pagare nient'altro perchè inferiore a 50€
ShadowX84
03-11-2009, 20:54
gente stiamo parlando di 2 mesi e da quello che ho sentito in giro mi sta andando troppo di culo! cmq io dovrò sicuramente pagare 5,50€ fissi, nella lettera che gli sto invidando sto documentando che l'oggetto l'ho pagato 33,80€ e quindi non dovrei pagare nient'altro perchè inferiore a 50€
Quindi mi stai dicendo che sotto i 50 euro si pago sono un sovrapprezzo di 5,50 euro?
Pensavo peggio..
Per i tempi...bhè...se la merce viene qua in nave, impiega circa un mese quindi ci sta che tra un cavolo ed un altro i tempi si dilatino :(
Quindi mi stai dicendo che sotto i 50 euro si pago sono un sovrapprezzo di 5,50 euro?
Pensavo peggio..
Per i tempi...bhè...se la merce viene qua in nave, impiega circa un mese quindi ci sta che tra un cavolo ed un altro i tempi si dilatino :(
in nave??? ma che spedizione ti fanno??? la mia era una raccomandata aerea...
tutto questo tempo si perde per lo sdoganamento, quando te lo fanno..
c'è gente che aspetta roba moooooolto più costosa da luglio!
ripeto se il risparmio è poco lascia stare, poi le botte di culo capitano a tutti cmq eh!
l'indirizzo di registrazione ad ebay non deve essere uguale a quello usato per il conto paypal vero? Perchè adesso è la prima volta che metto un oggetto in vendita e mi richiede la verifica utente....
Anche voi avete problemi di accesso al vostro account?
Mi spiego: entrare nell'account entro, poi però se vado in vendi (dovrei trovarmi memorizzate le info dell'oggetto che stavo vendendo) , mi dice: "accedi per visualizzare le informazioni salvate".
Mi riloggo, ma nulla, continua a mostrarmi quel messaggio.
perdegola
05-11-2009, 09:21
Volevo chiedere un consiglio!! Praticamente ho comprato su ebay un videogioco (Prince Of Persia) che veniva/viene venduto per nuovo!! Però ho notato che dopo averlo scartato, sulla custodia del gioco ci sono segni di usara :what: , cioè in poche parole segni che fanno capire che il gioco, secondo me non è nuovo, ma è stato usato!!!! Era anche incellophanato (spero che si scriva così), però probabilmente l'hanno incellophanato loro!!!
Proprio per questo volevo chiedervi un consiglio se lasciare un feedback positivo, neutro o negativo!! Sarei tentato di darlo positivo e poi mandare un messaggio al venditore facendogli capire che non sono scemo!! :O
Magari mi sbaglio pure!! Aspetto vostri consigli!! ;)
tehblizz
05-11-2009, 09:23
non è semplicemente quella che chiamano "usura da scaffale"?
perdegola
05-11-2009, 09:30
non è semplicemente quella che chiamano "usura da scaffale"?
non è usurata la pellicola ma la custodia!!! se il gioco fosse nuovo e quindi incellophanato non avrebbe quei segni sulla copertina ma sulla pellicola!!
spero di essermi spiegato bene... :)
Ho notato che la home di Ebay è cambiata, adesso ti fa scegliere tra ebay Classico e Annunci....che è sta storia? :mbe:
ragazzi una domanda sulla fatturazione d un negozio ebay.
la fatturazione è legata al nome che do al negozio? io ho una ditta e vorrei vendere in un negozio ebay con nome diverso ma la fattura la emetterei a nome della mia ditta fisica...ci sono problemi?
inoltre posso mettere un qualunque nome al negozio ebay senza preoccuparmi che lo abbia qualche negozio fisici o online?
grazie
Un tizio mi ha acquistato un telefono cellulare in contrassegno. Una volta ricevuto mi dice che è rotto e che me lo rimanda indietro in contrassegno per la stessa cifra pagata. Ovviamente il telefono che ho mandato era perfettamente funzionante e questo vuole truffarmi.
Come mi comporto? Ovviamente vedere il contenuto del pacco prima di aprirlo non è possibile quindi l'unica è non accettare il pacco. :help:
Io ho l'IMEI e tutto ma se accetto il pacco son fregato
WorcesterSauce
06-11-2009, 16:21
Se vuoi fornire assistenza al tizio, fatti rimandare il cell ma non in contrassegno ovviamente. Lo ricevi, apri il pacco, ti assicuri che sia il tuo cell e che non abbia danneggiamenti evidenti, che non sia stato aperto ecc.
Digli che se manda in contrassegno non accetti.
E' inutile che tu apra subito una controversia, non vince chi reagisce per primo, anzi di solito su ebay vince l'acquirente a prescindere.
lui con pacco normale non me lo rimanda. vuole usare il contrassegno proprio perchè suppongo voglia fregarmi.
ma aprire una controversia per oggetto non pagato? oppure perchè chiede di spedire ad un indirizzo non registrato? (in ebay non ha messo l'indirizzo).
dai aiutatemi, cosa faccio????
non accetto il pacco? beh ovvio. non c'è modo di evitare il feedback negativo? :muro:
WorcesterSauce
06-11-2009, 17:19
lui con pacco normale non me lo rimanda. vuole usare il contrassegno proprio perchè suppongo voglia fregarmi.
ma aprire una controversia per oggetto non pagato? oppure perchè chiede di spedire ad un indirizzo non registrato? (in ebay non ha messo l'indirizzo).
dai aiutatemi, cosa faccio????
non accetto il pacco? beh ovvio. non c'è modo di evitare il feedback negativo? :muro:
Tu non sei tenuto a rimborsare niente se neanche vedi l'oggetto! Non lo fanno neanche i negozi, figuriamoci un privato.
E' ovvio che se vuole i soldi subito senza farti vedere il cell è perché c'è qualcosa di losco, ma l'oggetto te l'ha pagato e non puoi aprire una controversia per questo, così come non puoi farlo per l'indirizzo diverso, visto che... l'hai già spedito. Che senso avrebbe concludere una trattativa e poi lamentarsi?
Semplicemente gli direi: "o me lo mandi prima o niente rimborso".
Se sarà lui ad aprire la controversia, tu dirai a ebay: "non mi ha inviato indietro il cell". E in teoria la ragione ce l'hai tu. Un eventuale feedback negativo sarà rimosso da ebay.
Dico in teoria perché come ti ho accennato, purtroppo l'acquirente è molto più tutelato del venditore...
Il principio che seguirei è quello di non fare niente perché tu hai fatto il tuo dovere. Limitati a rispondere a sue eventuali azioni.
il pagamento e la spedizione all'indirizzo richiesto è avventuta ma ebay non sa nulla. Nel senso che non ho detto "oggetto pagato" oggetto spedito".
Comunque sia lui non me lo manda in modo "tradizionale" ma proprio perchè c'è qualcosa di losco, sta cosa puzza lontano un miglio. Ovviamente lui è tutto preso bene dal rimandarmi il pacco SOLO IN CONTRASSEGNO ma io ovviamente non lo accetterò.
Quello ha beccato la persona sbagliata.
diablo...aka...boss
06-11-2009, 18:16
Ma i soldi quindi ti sono già arrivati?
Ovviamente vai avanti e se non te lo spedisce in modo normale se ne faccia una ragione, vedrai che poi smette.
Comunque dai, del feedback negativo non mi preoccuperei più di tanto.
Ma i soldi quindi ti sono già arrivati?
Ovviamente vai avanti e se non te lo spedisce in modo normale se ne faccia una ragione, vedrai che poi smette.
Comunque dai, del feedback negativo non mi preoccuperei più di tanto.
i soldi del contrassegno arriveranno, l'ha ricevuto ieri il pacco.. (quanto ci mettono i soldi del contrassegno ad arrivare? :D).
Stasera gli manderò una mail chiedendo di mandarlo con pacco normale in modo che io possa ispezionare il telefono e soprattutto vedere che l'imei corrisponda.
Pensavo di bloccare il telefono tramite l'imei. Tanto è rotto :D:D
diablo...aka...boss
06-11-2009, 20:51
Stasera gli manderò una mail chiedendo di mandarlo con pacco normale in modo che io possa ispezionare il telefono e soprattutto vedere che l'imei corrisponda.
Pensavo di bloccare il telefono tramite l'imei. Tanto è rotto :D:D
bravo mandagli una email (non tramite il coso di ebay altrimenti non rimane) così rimane una "prova" di tutto ciò.
il fatto di bloccare il cel tramite l'imei non è male...tanto è rotto :p
Ciao piripicchio, sono desolato per l'accaduto.
Il telefono che Le ho mandato era a mio modo di vedere funzionante al di là di ogni ragionevole dubbio, ma a quanto pare non lo è. Sono purtroppo cose che possono succedere e, come ho detto telefonicamente, tendo sempre di venire incontro e tutelare i miei acquirenti, per questo accetto sempre la restituzione per tutte le mie vendite.
Mi sono informato su come comportarmi per recedere l'acquisto e procedere col rimborso: quello che io ho accettato per poter vendere sulla piattaforma Ebay è il D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 e le successive modifiche apportate dall’art. 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/99 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Tra tutti i comi si dice che il bene reso deve essere presentato al venditore il quale, dopo essersi assicurato che questo non presenti segni deterioramento od uso non consono, procede al rimborso.
Quello che quindi volevo puntualizzare è che l'uso di un reso mediante contrassegno non è adatto. Infatti, tale metodo di spedizione non mi permette di visionare la merce prima che venga pagato l'importo, togliendomi quindi un diritto. Ti pregherei quindi di spedire mediante PaccoCelere 3 ordinario dopo di che procederò al rimborso della somma intera, mediante metodo a Lei più comodo: ricarica postepay, bonifico bancario, vaglia postale, etc...
A presto
diafino
perdegola
07-11-2009, 16:45
non è usurata la pellicola ma la custodia!!! se il gioco fosse nuovo e quindi incellophanato non avrebbe quei segni sulla copertina ma sulla pellicola!!
spero di essermi spiegato bene... :)
che faccio?? :stordita:
Salve, mi dispiace non essere d'accordo con Lei.
All'acquisto Lei ha scelto di pagare in contrassegno ma ciò non vuol dire che questo vada bene a me in caso di rendita. Infatti, l'utilizzo del contrassegno non mi permette di visionare la merce prima di procedere col rimborso: per poter ricevere il pacco devo prima pagare e dal canto mio all'interno di questo pacco ci può essere anche un nano da giardino. Le faccio presente che neanche un negozio La rimborsa in caso di recesso prima di riavere la merce.
Da quello che vedo e dice, non ha molta esperinza di vendite on line, io invece non sono proprio un novello, come ha potuto notare dai miei 300 feedback sulla piattaforma ebay oltre ad esperienze di vendita anche altrove. Tutti questi feedback positivi non si possono certo ottenere senza un comportamento più che corretto. Questo ho sempre fatto e ho intenzione di fare per il futuro. Non mi era sinceramente mai capitato di recedere una vendita ed ho voluto informarmi prima di procedere. Ribadisco: come la scelta della spedizione in contrassegno è un suo diritto, il visionarla prima di rimborsare è un mio.
Nelle aste online, come nel caso di eBay, viene data una grande importanza ai feedback degli utenti perchè sono garanzia di affidabilità. Lei, quando ha scelto di acquistare il telefono da me, ha sicuramente considerato anche questo aspetto. Io invece, come venditore, sono obbligato a vendere al miglior offerente anche se dotato di pochi o nessun feedback. In poche parole io non avrei mai acquistato un telefono da chi, come lei, ha un solo feedback ed ora io mi troverei proprio nella situazione di dover accettare un reso a scatola chiusa senza sufficienti garanzie. Le posso comunque assicurare che una volta ricevuto indietro il mio telefono anche non funzionante lei verrà subito rimborsato.
Poichè sono sicuro del perfetto funzionamento del telefono al momento della spedizione, mi viene come estremo dubbio che Lei non l'abbia acceso correttamente tenendo premuto per qualche secondo l'unico pulsantino che c'è sulla parte superiore del telefono.
A presto
diafino
diablo...aka...boss
07-11-2009, 22:17
La prima è perfetta, anche la seconda non è male, più informale.
gliene devi mandare una delle 2 giusto ?
La prima è perfetta, anche la seconda non è male, più informale.
gliene devi mandare una delle 2 giusto ?
no. ho mandato la prima, mi ha risposto che me lo manda solo in contrassegno e gli ho risposto con la seconda.
Ma io taglierei:
vuoi il rimborso? Mandamelo come dico io. Se non lo fai ti tieni il telefono e io i soldi.
Saluti
:O
Ma io taglierei:
vuoi il rimborso? Mandamelo come dico io. Se non lo fai ti tieni il telefono e io i soldi.
Saluti
:O
ma le mie sono mail di alta filosofia :D
diablo...aka...boss
08-11-2009, 15:51
no. ho mandato la prima, mi ha risposto che me lo manda solo in contrassegno e gli ho risposto con la seconda.
a ok, quindi :
dopodichè non gli rispondere più.
NeroCupo
08-11-2009, 18:15
no. ho mandato la prima, mi ha risposto che me lo manda solo in contrassegno e gli ho risposto con la seconda.Dagli un'altra possibilità:
Se non te lo vuole spedire normalmente dì che te lo riporti di persona, e con la consegna a mano non si scappa, così non ha pretesti e lo sgami di brutto.
Inoltre, il valore che gli rimborserai ovviamente esclude le spese di spedizione che hai sostenuto.
Se poi vuoi fare il fettttttentone, una volta terminata la diatriba con il tipo bloccagli il telefono con l'IMEI :D
In bocca al lupo
NeroCupo
Edit & PS: Avvisa in seguito EBay del comportamento del tipo, inviandogli magari copia delle email che avete spedito l'un l'altro, così se il tipo di dà un feedback negativo te lo fai levare...
PPS: Ho visto che il tipo che ti ha acquistato il Nokia ha un solo feedback ed ha acquistato altri 6 Nokia da altri venditori nelle ultime ore, ovvio che sia un tirapacchi... (la tua inserzione ha il numero che termina con ...2224, vero?) :D
PPS: Ho visto che il tipo che ti ha acquistato il Nokia ha un solo feedback ed ha acquistato altri 6 Nokia da altri venditori nelle ultime ore, ovvio che sia un tirapacchi... (la tua inserzione ha il numero che termina con ...2224, vero?) :D
si!! Ma come fai a vedere che ha preso altri 6 nokia? Io vedo che ha sempre e solo un feedback :eek:
PS: comunque ho già proceduto a bloccare l'imei per smarrimento. Nel caso tentasse di riattivarlo sarei contattato. :D
PPS: Come faccio a fare una segnalazione ad ebay?
diablo...aka...boss
09-11-2009, 11:22
puoi mandare una email all'assistenza, devi seguire un pò di link ma poi ci arrivi...
WorcesterSauce
09-11-2009, 12:18
si!! Ma come fai a vedere che ha preso altri 6 nokia? Io vedo che ha sempre e solo un feedback :eek:
PS: comunque ho già proceduto a bloccare l'imei per smarrimento. Nel caso tentasse di riattivarlo sarei contattato. :D
Non capisco perché bloccargli il telefono. Adesso sei dalla parte del torto e lui ha motivi per procedere contro di te come crede.
Non capisco perché bloccargli il telefono. Adesso sei dalla parte del torto e lui ha motivi per procedere contro di te come crede.
E perchè, lui ha dichiarato che il telefono manco si accende, come potrebbe poi obiettare che è bloccato se manco si accende...
WorcesterSauce
09-11-2009, 13:11
Può benissimo dire qualcosa come: "oh, lo accendevo nel modo sbagliato... adesso che ho capito come si accende... è bloccato!" O altre frasi simili.
Adesso può tranquillamente denunciarlo perché gli ha venduto un pacco, a prescindere da cosa abbia comunicato nelle mail precedenti. Si può sempre ritrattare una dichiarazione precedente... ma il cell adesso non funziona veramente.
diablo...aka...boss
09-11-2009, 13:39
Può benissimo dire qualcosa come: "oh, lo accendevo nel modo sbagliato... adesso che ho capito come si accende... è bloccato!" O altre frasi simili.
Adesso può tranquillamente denunciarlo perché gli ha venduto un pacco, a prescindere da cosa abbia comunicato nelle mail precedenti. Si può sempre ritrattare una dichiarazione precedente... ma il cell adesso non funziona veramente.
ha espressamente detto che è rotto. se è rotto è rotto.
se era in buona fede glielo rispedeva in dietro con pacco normale come fanno tutti.
WorcesterSauce
09-11-2009, 13:45
ha espressamente detto che è rotto. se è rotto è rotto.
se era in buona fede glielo rispedeva in dietro con pacco normale come fanno tutti.
Anche io sono convinto, come lo siete voi, che il tizio fosse in malafede. Ma legalmente adesso ha il coltello dalla parte del manico.
Ciò che ha dichiarato in precedenza conta zero. Contano i fatti: ha acquistato un cell che è stato bloccato poco dopo.
Altro che feedback negativo, si può essere denunciati. Anche se forse proprio la sua malafede farà sì che il tizio non si prenda la briga di denunciare. Spero per diafino.
Il telefono è stato dichiarato rotto, che non si accende da un tizio che pretende il rimborso prima di rendere la merce.
Quello che mi permette di bloccare il telefono è la sua dichiarazione (tra l'altro neanche 24h dopo aver ricevuto il pacco) di avelo portato in assistenza e che gli hanno detto che il telefono è completamente bruciato. Questa persona vuole, a mio avviso, truffarmi. Il blocco del telefono mi serve per sapere se questo viene utilizzato e se viene richiesto di sbloccarlo. Tutto qui. Comunque nella richiesta di blocco è spiegato l'accaduto e sia quelli della Vodafone che i Carabinieri del mio paese sono d'accordo sul farlo.
Facessero tutti cosi come me a quella gente passerebbe la voglia di fare sti giochetti.
ma il cell adesso non funziona veramente.
Beh il modulo che ho compilato serve sia per il blocco che per lo sblocco. La cosa che interessa a me è l'essere avvisato in caso persona diversa richiede lo sblocco perchè vorrà dire che...beh il telefono s'è magicamente acceso. :D
Nel bellissimo caso mi dica che prima tentava di accenderlo in modo errato sarò felice di sbloccare il telefono e concludere felici e contenti :mbe:
ma infatti non hai fatto bene... hai fatto benissimo! ;)
Amiciii notizia delle 23.30. In seguito ad una telefonata a questa cordialissima ora il tipo mi ha avvisato che domani spedisce il telefono con pacco normale...:eek:
Per sapere cosa conterrà il pacco vi invito a stare sintonizzati :read:
C'è un tizio che nel suo negozio (Power seller) ha 695 articoli tutti indicanti come prezzo 0,99 € ...
La cosa strana è che sono in "Compro subito" ! E ci sono articoli che non son propriamente "economici"...
I prezzi di spedizione sono leggermente più alti del normale però se io comprassi chessò, 10 cose dello stesso tipo ci guadagnerei di brutto....
Dove sta la fregatura?
I prezzi di spedizione sono leggermente più alti del normale però se io comprassi chessò, 10 cose dello stesso tipo ci guadagnerei di brutto....
Dove sta la fregatura?
Sicuro che faccia spedizioni cumulative ?
diablo...aka...boss
11-11-2009, 11:10
Amiciii notizia delle 23.30. In seguito ad una telefonata a questa cordialissima ora il tipo mi ha avvisato che domani spedisce il telefono con pacco normale...:eek:
Per sapere cosa conterrà il pacco vi invito a stare sintonizzati :read:
alle 23.30 :eek: da non crederci...
attendiamo gli sviluppi :D
C'è un tizio che nel suo negozio (Power seller) ha 695 articoli tutti indicanti come prezzo 0,99 € ...
La cosa strana è che sono in "Compro subito" ! E ci sono articoli che non son propriamente "economici"...
Dove sta la fregatura?
solitamente mettono "contattare prima di effettuare l'acquisto" in casi simili, e la fregatura eh che poi il prezzo è diverso...
solitamente mettono "contattare prima di effettuare l'acquisto" in casi simili, e la fregatura eh che poi il prezzo è diverso...
Infatti, hai detto bene.... "solitamente"....
Nella descrizione non c'è nulla di tutto ciò. :rolleyes:
e in sti casi come si fa? Si evita di comprare da questi tizi?
marcy1987
11-11-2009, 13:25
guarda, io comprerei e pagherei con Paypal.. per il solo gusto di mettergli un feed negativo se lui vuol far eil furbo (tanto poi i soldi li recuperi con una controversia)
600 e passa feedback presi aggirando le regole sono un'ottima motivazione IHMO
ps. per curiosità, mi mandi il nick del venditore? giusto per capire se è colui che penso..
diablo...aka...boss
11-11-2009, 20:52
in questi casi io evito di comprare, mi pare la cosa migliore da fare, da questi soggetti, tuttavia si può fare come dice marcy e acquistare con paypal. Senza paypal lo trovo un suicidio, anche se la cifra è irrisoria.
Grossomodo è che se paghi con paypal e ciò che ti arriva non è cosa è scritto, apri controversia e paypal ti restituisce la cifra. Più o meno è così?
marcy1987
11-11-2009, 21:19
Grossomodo è che se paghi con paypal e ciò che ti arriva non è cosa è scritto, apri controversia e paypal ti restituisce la cifra. Più o meno è così?
già, proprio così! dal punto di vista degli acquisti la piattaforma Ebay+Paypal è ottima ;)
cmq ho controllato, il venditore vende tutto a 0,99cent (sfruttando la promozione di Ebay di vendere a meno di 1 euro) ma in realtà il ricavo sgrava sulla spedizione, pressappoco come fanno l'80% dei venditori asiatici.
Ah, questi prodotti si vede lontano 1 miglio che sono d'importazione CHina&Co. e i prezzi sono allineati, nessuna truffa (ovvero non valgono una mazza e te li vendono a poco/niente, giusto per ricavarci 1+ euro; questi venditori fanno i soldi -E CHISSA' QUANTI!! :D - basandosi sulla quantità)
Quello che può fregare è questa clausola:
Varie
In merito alle merci elettroniche, ci possono essere alcune differenze tra l'oggetto e le immagini viste. Questo potrebbe essere dovuto a qualche perfezionamento e/o cambiamento nella produzione da parte del fornitore, ma possiamo assicurarvi che le funzioni sono uguali. Per favore prestate attenzione a questo problema prima di fare l’offerta
ad esempio di un articolo si legge la marca e il suo numero di modello. E' sì economico, ma non da 0,99 € :D
Poi mi arriva la cinesata... che oddio, se funziona.... per quello che ne devo fare non è nemmeno malvagio....
ma..... SE funziona :P
P.s. altra fregatura e dove ci marciano:
Non si effettuano spedizioni per piu' di un oggetto alla volta
2 oggetti mi sa che mi fa pagare 2 spese di spedizione.... :(
marcy1987
11-11-2009, 23:56
Non si effettuano spedizioni per piu' di un oggetto alla volta
è qui che il venditore ci guadagna, è limpido come il mare in Sardegna!! :sofico:
arcofreccia
12-11-2009, 14:23
ragazzi ho messo in vendito un mio oggetto a 20 euro più spese di spedizione 10 euro
un tizio ha chiesto se accetto lo scambio a mano e quindi lo andrei a vendere a 20 euro.
ma ci andrei a perdere qualcosa con le commissioni ebay?
WorcesterSauce
12-11-2009, 15:52
ragazzi ho messo in vendito un mio oggetto a 20 euro più spese di spedizione 10 euro
un tizio ha chiesto se accetto lo scambio a mano e quindi lo andrei a vendere a 20 euro.
ma ci andrei a perdere qualcosa con le commissioni ebay?
ebay non applica commissioni sulle spese di spedizioni, quindi no
perdegola
12-11-2009, 19:02
ma perchè certi rivenditori non rilasciano il feedback! Io l'ho lasciato quasi una settimana fa e il rivenditore ancora non me lo ha rilasciato!! :mad:
arcofreccia
12-11-2009, 21:13
ebay non applica commissioni sulle spese di spedizioni, quindi no
a ok
ma se io sto d'accordo col ritiro a mano, all'acquirente gli faccio fare l'acquisto tramite ebay oppure la chiudo io l'inserzione?
diablo...aka...boss
12-11-2009, 22:48
ma se io sto d'accordo col ritiro a mano, all'acquirente gli faccio fare l'acquisto tramite ebay oppure la chiudo io l'inserzione?
bhe se effettua l'acquisto tramite ebay dopo potete rilasciarvi il feedback. metti zero le spese di spedizione e via.
arcofreccia
12-11-2009, 23:34
bhe se effettua l'acquisto tramite ebay dopo potete rilasciarvi il feedback. metti zero le spese di spedizione e via.
ah quindi devo modificare l'inserzione?
diablo...aka...boss
13-11-2009, 09:55
ah quindi devo modificare l'inserzione?
no, direi di no, quando si conclude dovrebbe farti il riepilogo delle spese e dovrebbe darti la possibilità di variare le spese di spedizione, almeno un tempo era così.
Ma tanto sulle spese di spedizione non paghi nessuna tariffa.
In ogni caso, c'è l'opzione per il ritiro a mano, se vuoi fare le cose per bene potresti aggiungerla nell'inserzione.
arcofreccia
13-11-2009, 13:16
Ma tanto sulle spese di spedizione non paghi nessuna tariffa.
In ogni caso, c'è l'opzione per il ritiro a mano, se vuoi fare le cose per bene potresti aggiungerla nell'inserzione.
Ok
Quindi già da ora io potrei anche chiuderla l'inserzione? Oppure glielo faccio acquistare via ebay? E' uguale no?
ragazzi un aiutino :)
ho comprato un paio di jeans dall' olanda salvo poi scoprire che sono falsi.
Dopo di che ho inviato una mail al venditore chiedendo la restituzione dei soldi compresi quelli di invio spedizione, il tutto fatto con toni molto tranquilli e pacati.
Il venditore mi dice che nessuno si era mail lamentato e a quel punto ho dovuto provargli che sono 100% fake.
Il venditore a quel punto non mi risponde e dopo un paio di giorni gli chiedo se ci sono novità e lui mi risponde cosi:
Hi again,
We discus this matter with the guy we bought these items from.
How much shipping fee to send the item back to us.
Don't worry we are honnest sellers see our feedback.
Get back to you soon.
Siccome non risco a tradurre bene e siccome se non spiegavo come stavano le cose magari sfuggiva qualche particolare, chi mi sa dire cosa dice/intende il venditore e cosa potrei rispondergli?
Considerate che ha 3500 feed 100% positivi
Ok
Quindi già da ora io potrei anche chiuderla l'inserzione? Oppure glielo faccio acquistare via ebay? E' uguale no?
se glielo fai acquistare su ebay paghi le tariffe sul costo dell'oggetto. In realtà, se non t'interessa il feedback, potresti chiuderla e risparmiare qualcosa.
Per un compralo subito può andare bene, sempre che il comrpatore accetti di non essere più tutelato da eBay, ma per un'asta è impossibile, a meno di mentire spudoratamente e di annullare la transazione.
arcofreccia
13-11-2009, 14:21
Per un compralo subito può andare bene, sempre che il comrpatore accetti di non essere più tutelato da eBay, ma per un'asta è impossibile, a meno di mentire spudoratamente e di annullare la transazione.
Certo si tratta di un compralo subito
arcofreccia
13-11-2009, 14:22
se glielo fai acquistare su ebay paghi le tariffe sul costo dell'oggetto. In realtà, se non t'interessa il feedback, potresti chiuderla e risparmiare qualcosa.
Ok allora rimuovo l'inserzione ;)
clasprea
13-11-2009, 14:28
ragazzi un aiutino :)
ho comprato un paio di jeans dall' olanda salvo poi scoprire che sono falsi.
Dopo di che ho inviato una mail al venditore chiedendo la restituzione dei soldi compresi quelli di invio spedizione, il tutto fatto con toni molto tranquilli e pacati.
Il venditore mi dice che nessuno si era mail lamentato e a quel punto ho dovuto provargli che sono 100% fake.
Il venditore a quel punto non mi risponde e dopo un paio di giorni gli chiedo se ci sono novità e lui mi risponde cosi:
Hi again,
We discus this matter with the guy we bought these items from.
How much shipping fee to send the item back to us.
Don't worry we are honnest sellers see our feedback.
Get back to you soon.
Siccome non risco a tradurre bene e siccome se non spiegavo come stavano le cose magari sfuggiva qualche particolare, chi mi sa dire cosa dice/intende il venditore e cosa potrei rispondergli?
Considerate che ha 3500 feed 100% positivi
dice che vuole lamentarsi con chi glieli ha venduti, perchè sostiene di essere statoa sua volta solato. Quindi vuole sapere quanto vuoi per rispedirglieli indietro.
Io gli direi che vuoi indietro i soldi che hai speso + aggiungici il costo per rispedirgli indietro i jeans
dice che vuole lamentarsi con chi glieli ha venduti, perchè sostiene di essere statoa sua volta solato. Quindi vuole sapere quanto vuoi per rispedirglieli indietro.
Io gli direi che vuoi indietro i soldi che hai speso + aggiungici il costo per rispedirgli indietro i jeans
si è quello che pensavo di aver capito ma manca il punto interrogativo sulla domanda di quanti soldi voglio, potrebbe essere solo una dimenticanza?
ps quanto fanno pagare le poste per spedire un pacchetto con un paio di jeans in europa' (sul sito delle poste non c'è scritto)
marcy1987
13-11-2009, 15:03
si è quello che pensavo di aver capito ma manca il punto interrogativo sulla domanda di quanti soldi voglio, potrebbe essere solo una dimenticanza?
ps quanto fanno pagare le poste per spedire un pacchetto con un paio di jeans in europa' (sul sito delle poste non c'è scritto)
dipende quanto pesa il pacco. Se sei entro 2kg (ma penso proprio di no :fagiano: ) vai di raccomandata, altrimenti pacco internazionale. Che però costa un pochino http://www.poste.it/online/paccocelerein/application/privati/index.html
dipende quanto pesa il pacco. Se sei entro 2km (ma penso proprio di no :fagiano: ) vai di raccomandata, altrimenti pacco internazionale. Che però costa un pochino http://www.poste.it/online/paccocelerein/application/privati/index.html
30 euro! :eek:
mi aiutate a trovare qualcosa di piu economico?? 1,5kg al massimo, io sul sito delle poste non riesco a trovare nulla! :muro:
mi aiutate a trovare qualcosa di piu economico?? 1,5kg al massimo, io sul sito delle poste non riesco a trovare nulla! :muro:
C'è anche la raccomandata intenazionale, usa quella. Per 1,5Kg sono 19 euro...
marcy1987
13-11-2009, 15:42
ho sbagliato a scrivere, se sei entro 2KG non KM :asd:
vai di raccomandata ;)
Se io metto in vendita un oggetto, e questo non viene venduto, io posso rimetterlo in vendita e ebay mi addebiterà solamente una tariffa di inserzione giusto?
Per quelli che seguono la mia vicenda: è arrivato oggi il pacco con il cellulare. Il telefono è il mio, IMEI è lui, nulla è diverso (se non che puzza tutto marcatamente di sudore) . Il telefono però non si accende davvero. :muro:
Portato subito alla nokia, voglio vedere che mi dicono...
A sto punto non posso far altro che rimborsare il tipo, farlo riparare e rivenderlo.. altro non so.
Non voglio fare l'avvocato del diavolo: ma la batteria è anche quella che avevi dato tu?
Non è che lui ha fatto cambio con una andata e lui si è tenuto quella funzionante?
diablo...aka...boss
13-11-2009, 21:30
Se io metto in vendita un oggetto, e questo non viene venduto, io posso rimetterlo in vendita e ebay mi addebiterà solamente una tariffa di inserzione giusto?
se l'oggetto viene poi venduto si, altrimenti penso che te ne addebiti 2...
Per quelli che seguono la mia vicenda: è arrivato oggi il pacco con il cellulare. Il telefono è il mio, IMEI è lui, nulla è diverso (se non che puzza tutto marcatamente di sudore) . Il telefono però non si accende davvero. :muro:
Portato subito alla nokia, voglio vedere che mi dicono...
A sto punto non posso far altro che rimborsare il tipo, farlo riparare e rivenderlo.. altro non so.
peso. prima di rimborsare il tipo aspetta di sentire cosa ti dicono alla nokia per vedere quale è stata la causa. perchè immagino ben che tu lo abbia spedito funzionante, quindi qualcosa deve essere successo.
Non voglio fare l'avvocato del diavolo: ma la batteria è anche quella che avevi dato tu?
Non è che lui ha fatto cambio con una andata e lui si è tenuto quella funzionante?
Cavolo, che intuito..
Per la verità è vero. Non l'avevo detto prima perchè non avevo avuto modo di controllare con le foto. La batteria non è quella che gli ho dato io. Al centro nokia hanno tenuto solo il telefono e me l'hanno resa: ce l'ho qui da vedere. Quella che mi ha dato è evidentemente usurata mentre guardano le foto dell'inserzione si vede bene che la mia era nuova. L'ho notato subito ed ho infatti provato con un'altra batteria (nuova di 2gg di un amico) ma il telefono non si accende comunque.
Vabbè ma poco male, mica posso a mettermi a discutere con lui sul fatto che mia batteria era diversa; e poi, è una batteria, costerà si e no 10€
Attendo preventivo al centro nokia...:doh:
diablo...aka...boss
14-11-2009, 11:57
Cavolo, che intuito..
Per la verità è vero. Non l'avevo detto prima perchè non avevo avuto modo di controllare con le foto. La batteria non è quella che gli ho dato io. Al centro nokia hanno tenuto solo il telefono e me l'hanno resa: ce l'ho qui da vedere. Quella che mi ha dato è evidentemente usurata mentre guardano le foto dell'inserzione si vede bene che la mia era nuova. L'ho notato subito ed ho infatti provato con un'altra batteria (nuova di 2gg di un amico) ma il telefono non si accende comunque.
Vabbè ma poco male, mica posso a mettermi a discutere con lui sul fatto che mia batteria era diversa; e poi, è una batteria, costerà si e no 10€
Attendo preventivo al centro nokia...:doh:
ma questa batteria è originale ? nuove e originali non costano proprio 10€ ma molto di più...
se la tua era originale e questa no io gi scalerei il costo della stessa dal totale :O
se è made in china potrebbe essere che è stata lei stessa a danneggiare il tel ? probabilmente dal rendiconto del centro nokia si capirà...
ma questa batteria è originale ? nuove e originali non costano proprio 10€ ma molto di più...
se la tua era originale e questa no io gi scalerei il costo della stessa dal totale :O
se è made in china potrebbe essere che è stata lei stessa a danneggiare il tel ? probabilmente dal rendiconto del centro nokia si capirà...
Si, la mia era originale, quella del bundle del telefono. Ho guardato bene le due batterie, quella datami dal tipo e quella del mio amico appena acquistata originale: sono uguali.
La batteria che mi ha dato non è la mia ma è comunque originale. Ora aspetto il preventivo nokia. :stordita:
Poi dai, mica posso dirgli "la batteria che mi hai reso non è quella che ti ho dato io" non si finisce più...
Gennarino
14-11-2009, 14:14
Hai verificato che il sigillo di garanzia fosse integro (puo' aver cambiato l'elettronica e lasciato il case/sticker)?
Hai verificato che lo sticker dell'IMEI non fosse stato scollato e reincollato (con un phon e' possibile staccarlo senza lasciar tracce) ?
Appena ti rientra digita *#06# e verifica che l'IMEI sul display coincida con l'IMEI dello sticker...
Hai verificato che il sigillo di garanzia fosse integro (puo' aver cambiato l'elettronica e lasciato il case/sticker)?
Hai verificato che lo sticker dell'IMEI non fosse stato scollato e reincollato (con un phon e' possibile staccarlo senza lasciar tracce) ?
Appena ti rientra digita *#06# e verifica che l'IMEI sul display coincida con l'IMEI dello sticker...
L'adesivo mi sembra integro. :stordita: Appena torna a casa il cellulare provo :read:
Ma che mondo..:doh:
A me puzza (a parte il sudore:P ) , da qualche parte l'inghippo ci sta.
E' difficile che un qualcosa di tuo prenda quell'odore in poco tempo. Qualcosa ha sostituito mi sa.... e adesso imho, vuole pure il rimborso... :(
Il tipo mi ha già mandato il numero della postepay sulla quale vuole il rimborso. Cercherò di aspettare un resoconto dalla nokia.:stordita:
Però che fine poco gloriosa. :(
ciccio er meglio
14-11-2009, 18:16
ragazzi un aiutino veloce per un niubbo di ebay :D
quanto costano effettivamente sti occhiali?
edit
4.69 euro? non è che poi escono fuori altre spese visto che è inviato dalla germania?:stordita:
Ducatino
14-11-2009, 18:30
Scusate ho effettuato proprio ieri il mio PRIMO ACQUISTO:stordita: su Ebay
volevo chiedere a voi che sicuramente ne sapete di più:
ho trattato con un venditore straniero inglese, l'oggetto è una borsa da donna di cotone, ovviamente essendo il mio primo acquisto sono completamente a zero feedback, comporta qualche imprevisto questo?
Ho pagato SUBITO DOPO AVER VINTO L'ASTA, ed ho pagato tramite pay pal visto che ho il conto associato ad ebay ed il venditore prevede come pagamento pay pal.
ho fatto bene a pagare subito?
devo per caso adesso scrivere al venditore e chiedergli qualcosa?
spedirà lui subito l'oggetto lunedì oppure mi devo far sentire io? :confused:
consigliatemi per favore, grazie.
4.69 euro? non è che poi escono fuori altre spese visto che è inviato dalla germania?:stordita:
Si. Paga con Paypal e non avrai problemi. :)
Cmq non mettere link
diablo...aka...boss
14-11-2009, 21:19
Si, la mia era originale, quella del bundle del telefono. Ho guardato bene le due batterie, quella datami dal tipo e quella del mio amico appena acquistata originale: sono uguali.
La batteria che mi ha dato non è la mia ma è comunque originale. Ora aspetto il preventivo nokia. :stordita:
Poi dai, mica posso dirgli "la batteria che mi hai reso non è quella che ti ho dato io" non si finisce più...
Si era più per capire se la batteria avesse potuto incidere in qualche modo.
Bhe certo sulla batteria può giusto fargli presente la cosa, ma niente di più.
Per la ricarica può anche aspettare :O
ciccio er meglio
14-11-2009, 21:59
Si. Paga con Paypal e non avrai problemi. :)
Cmq non mettere link
ok grazie, ho messo il link per far capire la situazione ;)
Ducatino
15-11-2009, 16:46
ovviamente il feedback ancora non l'ho rilasciato...solo a merce arrivata provvederò a lasciarlo.
quando vado nel MIO EBAY negli oggetti AGGIUDICATI se metto il puntatore del mouse sul simbolo dell'euro mi esce la scritta: PAGATO CON PAYPAL IN DATA 13-11-2009
quindi è andato tutto a buon fine... :)
ora devo solo aspettare che il venditore spedisca...immagino lo faccia domani lunedì giusto?
ma una volta che ha spedito devo chiedergli qualche codice particolare della spedizione?
il metodo di spedizione è Royal Mail Airmail (Small Packets)
immagino che come minimo ci voglia 1 settimana...
eureka63
16-11-2009, 09:41
Mi pare che nessuno abbia ancora segnalato questi siti i quali è possibile meritino una certa attenzione in relazione ad eBay:
http://www.ebayabuse.com/images/logo.png eBayabuse : http://www.ebayabuse.com
http://www.toolhaus.org/graphics/Toolhaus-96.png Toolhaus.org : http://www.toolhaus.org
PS: Che strano: se cerco la parola eBayabuse su questo forum, non viene fuori niente, nonostante il mio stesso post inserito.
diablo...aka...boss
16-11-2009, 12:39
Mi pare che nessuno abbia ancora segnalato questi siti i quali è possibile meritino una certa attenzione in relazione ad eBay:
http://www.toolhaus.org/graphics/Toolhaus-96.png Toolhaus.org : http://www.toolhaus.org
PS: Che strano: se cerco la parola eBayabuse su questo forum, non viene fuori niente, nonostante il mio stesso post inserito.
grazie per la segnalazione dei siti, non li conoscevo, dopo ci do un occhio.
non ti viene fuori niente perchè la ricerca nella sezione off topic non funziona.
fedek9001
16-11-2009, 17:29
e' tutto il pomeriggio che il sito di ebay non è raggiungibile, risulta anche a voi ?
proprio oggi che ho un asta...
Anche a voi non carica ebay in questo momento? :mbe:
EDIT: Sì FEDEK, anche a me non si apre.
el_marchet
16-11-2009, 17:30
down anche a me
HighVoltage
16-11-2009, 17:31
non vorrei parlare troppo...ma a me va :stordita:
marcy1987
16-11-2009, 17:33
idem con patate! :fagiano:
si vede che stanno aggiornando la home page per il discorso Ebay Annunci VS. Ebay Classico
nemodark
16-11-2009, 17:35
Anche io non riesco ad accedere ad eBay. :stordita:
WhiteWolf42
16-11-2009, 17:36
Anche io non riesco ad accedere ad eBay. :stordita:
anche su Yahoo Answers è pieno di post del genere, presumo sia un down di qualche server che limita il numero di accessi. State boni e si risolverà.
yes confermo che è off...pensavo si trattasse di un problema ai dns...
non credo si tratti di un semplice aggiornamento di interfaccia...
spacerunner
16-11-2009, 17:38
non va neanche a me anche provando a cambiare i dns
Sarà contento chi ha le aste in scadenza. :D
marcy1987
16-11-2009, 17:48
è la prima cosa che ho pensato anche io :asd:
però potevano mandare una mail di avvertimento!! :banned:
Noi siamo solo dei "poveri venditori/acquirenti privati" ma c'è gente che con il negozio su ebay ci vive :muro:
spacerunner
16-11-2009, 17:49
appunto:mc:
vero ma non solo...è un sistema della madonna dove ci gravitano intorno milioni di persone e aziende...è un bel casino.
mi pare che anche gli internazionali siano down.
edit: ho letto altrove che si tratti di un problema su connessioni alice & co.
edit2: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181&page=577
Gennarino
16-11-2009, 18:12
funge...
spacerunner
16-11-2009, 18:20
funge...
a me ancora no
spacerunner
16-11-2009, 18:37
sembra essere un problema limitato a telecom... adesso sto navigando sotto rete H3G e accedo a tutto (vedi ebay)
Ah beh, se è colpa di Alice mi metto l'animo in pace e riproverò domani. :O
ciccio er meglio
16-11-2009, 18:45
a me hwupgrade va piu veloce del solito. GLi alti siti no, ebay, irraggiungibile:muro:
marcy1987
16-11-2009, 18:54
sarà mica perchè oggi scade QUESTA???
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2009/11/benetton-schumacher-vendita-ebay.shtml?uuid=c1419760-cea1-11de-a8da-0c1a175b3c55&DocRulesView=Libero
:asd: :asd: :asd:
ciccio er meglio
16-11-2009, 18:54
sarà mica perchè oggi scade QUESTA???
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2009/11/benetton-schumacher-vendita-ebay.shtml?uuid=c1419760-cea1-11de-a8da-0c1a175b3c55&DocRulesView=Libero
:asd: :asd: :asd:
sicuro :asd:
83darking83
16-11-2009, 20:14
Confermo che è un problema di telecom.
Utilizzando un proxy statunitense, ad esempio, è possibile raggiungere my.ebay.it
Gennarino
16-11-2009, 20:21
Confermo che è un problema di telecom.
Utilizzando un proxy statunitense, ad esempio, è possibile raggiungere my.ebay.it
E il proxy statunitense da che linea lo raggiungi ? :confused: :confused: :confused:
83darking83
16-11-2009, 20:34
Cosa c'entra la linea con i server di routing? :eek:
In ogni caso adesso il problema è risolto.....
P.S: anche chiamando il 187, una voce automatica informava riguardo ad un problema nazionale (riguardante la navigazione) in via di risoluzione... :rolleyes:
nemodark
16-11-2009, 21:37
Ora funziona. :D
Cosa c'entra la linea con i server di routing? :eek:
C'entra...c'entra ad esempio quale indirizzo ip abbiamo assegnato ed a quale pull appartiene.
83darking83
17-11-2009, 09:26
C'entra...c'entra ad esempio quale indirizzo ip abbiamo assegnato ed a quale pull appartiene.
Ehm, guarda che ieri non andava da Cagliari a Treviso (clienti Telecom)...
Non credo che avessero tutti gli stessi IP.... :D
Ehm, guarda che ieri non andava da Cagliari a Treviso (clienti Telecom)...
Non credo che avessero tutti gli stessi IP.... :D
Questo è chiaro, il problema era legato ad una fibra ottica interrotta.
Però la tua affermazione non è corretta. In pratica a seconda del pull al quale appartiene il proprio indirizzo IP (non necessariamente legato alla zona di residenza, perché in caso di esaurimento del pull locale al nas si assegnano ip di pull a livello nazionale e addirittura internazionale) la velocità di navigazione può cambiare drasticamente. Soprattutto sui siti esteri.
83darking83
17-11-2009, 10:53
Questo è chiaro, il problema era legato ad una fibra ottica interrotta.
Però la tua affermazione non è corretta. In pratica a seconda del pull al quale appartiene il proprio indirizzo IP (non necessariamente legato alla zona di residenza, perché in caso di esaurimento del pull locale al nas si assegnano ip di pull a livello nazionale e addirittura internazionale) la velocità di navigazione può cambiare drasticamente. Soprattutto sui siti esteri.
Ok, ma non erano problemi di velocità: alcuni siti erano totalmente irraggiungibili, da TUTTI i clienti Telecom, mentre si poteva accedere benissimo tramite proxy esteri, ecco perchè ho pensato a problemi di routing...
P.S.: mi sa che stiamo andando un pò off-topic... :sofico:
^[H3ad-Tr1p]^
19-11-2009, 14:02
avte dei consigli su come acquistare dai commercianti crucchi?
anche il nome dei negozi on line affidabili se potete
volevo inltre sapere ,se acquistando in germania potevo risparmiare qualcosina,anche dai negozi online "normali" come quelli che abbiamo qui
diablo...aka...boss
19-11-2009, 17:53
^;29749088']avte dei consigli su come acquistare dai commercianti crucchi?
anche il nome dei negozi on line affidabili se potete
volevo inltre sapere ,se acquistando in germania potevo risparmiare qualcosina,anche dai negozi online "normali" come quelli che abbiamo qui
le stesse indicazioni che valgono per tutti gli altri.
si puoi risparmiare qualcosa, soprattuto quando compri più di un oggetto (cosi ammortizzi anche il costo della spedizione) , poi dipende quanto ti fanno pagare le spese di sped. e se compri per pochi € non ne vale la pena.
ragazzi chiedo qui un consiglio:
compro sempre le scarpe su ebay uk dallo stesso venditore da anni, mai un problema, ordino, pago e in 7/10 giorni le scarpe arrivano.
Stavolta ho comprato, lui ha spedito il 5 e a tutt'oggi non sono ancora arrivate, considerando la serieta' del venditore ho 2 sospetti:
1)qualcuno le ha fregate nel tragitto
2)qualcuno mi ha fregato il cedolino che lascia il postino e senza quello in posta non possono fare nessuna ricerca.
Oppure sono ancora in viaggio ma dubito che dopo 16 giorni qualcosa e' ancora in viaggio dall'inghilterra a barcellona.
Se fossero in posta e mi avessero rubato la cedolina, se aspetto i 15 giorni di giacenza ora che tornano indietro e il successivo reinvio credo mi scada il periodo per contestare con paypal.
Quindi come mi muovo? contatto il venditore e in un secondo momento faccio la contestazione a paypal?
Sicuramente il venditore mi dice di aspettare ancora un po', non so come muovermi.
Ah tra l'altro spedisce con royal small packet, che se non sbaglio non ha codici di tracciatura.
In sostanza per favore mi spiegate l'ordine dei passi da fare?
contattare venditore / contestazione paypal /eventuale contestazione ebay / che feedback dare ecc, considerate che non vorrei pregiudicare il venditore fintanto che non si trova una soluzione perche' come detto avro' comprato da lui almeno 10 paia di scarpe ed e' sempre stato serio, veloce e affidabile.
diablo...aka...boss
20-11-2009, 16:45
In sostanza per favore mi spiegate l'ordine dei passi da fare?
contattare venditore / contestazione paypal /eventuale contestazione ebay / che feedback dare ecc, considerate che non vorrei pregiudicare il venditore fintanto che non si trova una soluzione perche' come detto avro' comprato da lui almeno 10 paia di scarpe ed e' sempre stato serio, veloce e affidabile.
bhe se il pacco non è tracciabile c'è poco da fare, mettiti l'anima in pace e aspetta.
contatta il venditore, contestazione paypal. il feedback non lo lasciare.
C'è stato (e forse c'è ancora, non so) un enorme sciopero di tutte le poste in uk.... le spedizioni sono tutte in discreto ritardo e hanno accumulato moooolta roba nel giro di quest'ultimo mese....
eureka63
20-11-2009, 17:28
C'è stato (e forse c'è ancora, non so) un enorme sciopero di tutte le poste in uk.... le spedizioni sono tutte in discreto ritardo e hanno accumulato moooolta roba nel giro di quest'ultimo mese....Confermo!
Confermo!
ah ok! allora aspetto un pochetto di piu'
Ducatino
23-11-2009, 20:26
ragazzi devo rilasciare il mio primo feedback, per fortuna positivo, ad un venditore inglese.
oggetto ok spedizione veloce e tutto perfetto.
secondo la vostra esperienza, in questi casi, cosa è meglio scrivere?
io avevo pensato ad uno di questi:
1) Item is of excellent quality. Packaging was superb. Speedy to send. Immensely pleased. A++!
2) Quality of item was first-class. Fantastic delivery. Packaging was exceptional. Thanks. A+!
3) The item was exceptional! Super packaging. Very, very swift dispatch. Seller is superb. A++
secondo voi quale è la migliore?
oppure cosa mi consigliate di scrivere?
grazie
Ducatino
23-11-2009, 20:56
e che ne so! :p
la forma? la sostanza? è scritta correttamente?
qual è la più bella??? :D
Ma a te cosa cambia ? Scrivine una e via.
Tanto sono sempre le solite formule...basta mischiarle a piacere :D
Fast shipping, well packaged, top quality item, etc etc
marcy1987
23-11-2009, 20:59
e che ne so! :p
la forma? la sostanza? è scritta correttamente?
qual è la più bella??? :D
anche un feedback con scritto "OK" va più che bene, fidati :fagiano:
Ducatino
23-11-2009, 21:01
anche un feedback con scritto "OK" va più che bene, fidati :fagiano:
hahahahahah :asd:
ok dai ma essendo il primo volevo essere il più carino possibile :stordita:
Ducatino
23-11-2009, 21:02
Ma a te cosa cambia ? Scrivine una e via.
Tanto sono sempre le solite formule...basta mischiarle a piacere :D
Fast shipping, well packaged, top quality item, etc etc
ok allora scelgo questa: Item is of excellent quality. Packaging was superb. Speedy to send. Immensely pleased. A++!
eureka63
24-11-2009, 11:05
Avevo fatto un'offerta "bassa" per una chiavetta internet che aveva anche il "compralo subito".
Alla scadenza (credo, io ero fuori e non ho potuto controllare sino alla fine) l'oggetto non mi è stato aggiudicato. Risulta comprato con "compralo subito", ma non si sa da chi, ma contemporaneamente rimesso in vendita (e lo è tuttora). eBay dice:
Siamo spiacenti ***, non ti sei aggiudicato l'oggetto. L'inserzione si è chiusa con Compralo Subito. Il venditore ha rimesso in vendita questo oggetto o un oggetto simile.
Provando a contattare il venditore, non ottengo risposta.
Come avrà fatto il venditore a non farmi aggiudicare l'asta? Il "compralo subito" non è vincolato al fatto che non ci siano offerte in corso?
Cosa posso far io per far valere il mio diritto ad avere il bene?
Ho comprato un cavo HDMI di 15mt. da un venditore in Inghilterra (feed 99,8) a circa 20€ (spedizione gratis).
Nell'inserzione è specificato più volte che è compatibile con 1080p e di classe 1.3b (che supporta appunto i 1080p).
Ho provato il cavo - arrivato da 3 giorni- su un PC (ati 4650) e aggancia il segnale solo fino a 1280x720, non va né a 1920x1080 né a 1600x800 (monitor full-hd). Però lo ho provato con un lettore blu-ray su tv sony e andava (però lì dovrebbe essere a 1080i). Quindi sembra reggere una banda tipo il 1080i da 1Mpix ma non di più. Dovrebbe andare fino a 2Mpix.
Cosa si può fare?
Il venditore accetta il rimborso/sostituzione e c'è anche l'opzione rimborso paypal.
Però la sola rispedizione del cavo (non tracciata) mi costa almeno una decina di euro. Alla fine ci rimetto sempre un 10€... se non peggio.
marcy1987
25-11-2009, 15:47
Ho comprato un cavo HDMI di 15mt. da un venditore in Inghilterra (feed 99,8) a circa 20€ (spedizione gratis).
Nell'inserzione è specificato più volte che è compatibile con 1080p e di classe 1.3b (che supporta appunto i 1080p).
Ho provato il cavo - arrivato da 3 giorni- su un PC (ati 4650) e aggancia il segnale solo fino a 1280x720, non va né a 1920x1080 né a 1600x800 (monitor full-hd). Però lo ho provato con un lettore blu-ray su tv sony e andava (però lì dovrebbe essere a 1080i). Quindi sembra reggere una banda tipo il 1080i da 1Mpix ma non di più. Dovrebbe andare fino a 2Mpix.
Cosa si può fare?
Il venditore accetta il rimborso/sostituzione e c'è anche l'opzione rimborso paypal.
Però la sola rispedizione del cavo (non tracciata) mi costa almeno una decina di euro. Alla fine ci rimetto sempre un 10€... se non peggio.
apri una controversia su Paypal e come motivazione metti "oggetto molto diverso dalla descrizione". Se il venditore vuole, rispedisci il cavo A SUE SPESE, altrimenti lascia andare avanti la controversia, vedrai che vinci lo stesso tu
Se il venditore vuole, rispedisci il cavo A SUE SPESE, altrimenti lascia andare avanti la controversia, vedrai che vinci lo stesso tu
Grazie della risposta.
Come funziona la rispedizione a spese del venditore? Aspetto che mi versi i soldi nel mio conto paypal oppure spedisco e poi mi rimborsa i soldi della spedizione?
Nel caso non accettasse di pagare la rispedizione, come vincerei io? Cioè mi rimborsano quello che ho speso, ma dovrò pure rispedirgli il cavo, no?
marcy1987
25-11-2009, 16:09
Grazie della risposta.
Come funziona la rispedizione a spese del venditore? Aspetto che mi versi i soldi nel mio conto paypal
così andrebbe bene..
oppure spedisco e poi mi rimborsa i soldi della spedizione?
..mentre questo è un ottimo modo per non vedere mai più i soldi della spedizione :asd: (testato sulla mia pelle)
Nel caso non accettasse di pagare la rispedizione, come vincerei io? Cioè mi rimborsano quello che ho speso, ma dovrò pure rispedirgli il cavo, no?
funziona così: al momento della conversione della contestazione in reclamo, ti verrà chiesto se vuoi un risarcimento TOTALE o ti accontenti di un risarcimento PARZIALE. Suppongo che in quest'ultimo caso tu possa tenerti l'oggetto. In caso di risarcimento TOTALE invece, dovrai rispedire il cavo solo se il venditore te lo chiede indietro (ma spesso te lo lasciano per non andare a perderci ancora di più, per magari un cavo che a loro è costato 5euro ;))
ma prima di tutto ciò, cerca un accordo via messaggistica Ebay (no via Email!!)
EDIT: anche io proprio ieri ho comprato un cavo HDMI 1.3 da un venditore UK, sarà mica lo stesso?? :mah: speriamo che il mio cavo li regga i 1080p! magari mandami un PM con il nome del venditore per confrontarlo con il mio ;)
così andrebbe bene..
EDIT: anche io proprio ieri ho comprato un cavo HDMI 1.3 da un venditore UK, sarà mica lo stesso?? :mah: speriamo che il mio cavo li regga i 1080p! magari mandami un PM con il nome del venditore per confrontarlo con il mio ;)
Ti ho inviato il PM.
Però se non è un cavo molto lungo come il mio, non penso ci siano grossi problemi. Fammi sapere se ti funziona. Su che skVideo-monitor?
WorcesterSauce
25-11-2009, 19:00
Avevo fatto un'offerta "bassa" per una chiavetta internet che aveva anche il "compralo subito".
Alla scadenza (credo, io ero fuori e non ho potuto controllare sino alla fine) l'oggetto non mi è stato aggiudicato. Risulta comprato con "compralo subito", ma non si sa da chi, ma contemporaneamente rimesso in vendita (e lo è tuttora). eBay dice:
Provando a contattare il venditore, non ottengo risposta.
Come avrà fatto il venditore a non farmi aggiudicare l'asta? Il "compralo subito" non è vincolato al fatto che non ci siano offerte in corso?
Cosa posso far io per far valere il mio diritto ad avere il bene?
Il compralo subito non è vincolato a niente, non ti sei aggiudicato l'oggetto e basta ;)
simone1980
25-11-2009, 22:16
Domanda: ho acquistato delle spazzole tergicristallo che non si sono rivelate adatte alla vettura alla quale si riferiva l'inserzione.
Il venditore mi organizza anche il ritiro a domicilio, ma per farmi il rimborso vuole che prima lasci il feedback positivo.
Non è che sta cercando di fare il furbo????
Dopo che ho lasciato il fb positivo non posso più chiedere rimborsi tramite Paypal?
microcip
25-11-2009, 23:47
Domanda: ho acquistato delle spazzole tergicristallo che non si sono rivelate adatte alla vettura alla quale si riferiva l'inserzione.
Il venditore mi organizza anche il ritiro a domicilio, ma per farmi il rimborso vuole che prima lasci il feedback positivo.
Non è che sta cercando di fare il furbo????
Dopo che ho lasciato il fb positivo non posso più chiedere rimborsi tramite Paypal?
buona la prima,prima prendi il rimborso e poi lui si prende il fb.
Se insiste apri controversia per oggetto differente e fai copia/incolla della frase in cui ti chiede il fb prima del rimborso.
eureka63
26-11-2009, 08:53
Il compralo subito non è vincolato a niente, non ti sei aggiudicato l'oggetto e basta ;)E chi se lo sarebbe aggiudicato? Questo mi pare non compaia.
Il fatto però che l'oggetto sia stato immediatamente rimesso in vendita mi puzza, perchè trattasi di venditore privato e non di negozio (che può avere più copie dello stesso oggetto): ergo, se l'è comprato da solo (con un'altro account) per non svenderlo.
Non credo sia un comportamento previsto dal regolamento di eBay. :nonsifa:
PS L'oggetto vale poco o niente, perchè quello che più conta non è l'HW ma il contratto associato - che invece non è in vendita.
Nelle domande de da fare al venditore c'è questa spiegazione:
"Cosa posso fare se un oggetto presenta parti danneggiate, difettose, mancanti o non corrisponde alla descrizione?
Contatta il venditore per risolvere il problema. Questo venditore accetta le restituzioni.L'acquirente paga le spese di spedizione per la restituzione dell'oggetto.
Le Regole sulla restituzione specificate dal venditore sono riportate di seguito:
We are a Business Seller, change or refund is acceptable in following cases: Items must be the original package. (except for the case of package damaged) Items must be posted back in 14-days.. "
Quindi mi toccherebbe in ogni caso pagare le spese di rispedizione per oggetto non conforme, oppure posso comunque chiedere-esigere che se le addebiti lui?
Ducatino
26-11-2009, 15:05
Ho chiesto ad un venditore tedesco il costo della spedizione in Italia e se poteva spedire con raccomandata, questa è stata la sua risposta:
the shipping in Europe with Global Mail is for the first book 8,00 Euro, each further book 3,00 Euro.
If you choose the much faster shipping with DHL, it will take 31,50 Euro for the first book, 7 Euro each further one
mi dice che la spedizione con GLOBAL MAIL viene a costare 8 euro,
se invece volessi il corriere espresso DHL il costa sarebbe di ben 31,50 euro (:eek:)
quello che volevo chiedervi è: com'è questa GLOBAL MAIL?
da quello che posso immaginare penso sia una spedizione normale ordinaria...però volevo sapere che se nel caso il postino non trova nessuno a casa il pacco lo lascia sopra la cassetta posta o mi lascia la cartolina d'avviso? :confused:
grazie mille a chi saprà illuminarmi
shark996
26-11-2009, 16:11
é considerata come una lettera normale, quindi te la lascia sopra la casella della posta, oppure prova a schiacciartela per farla entrare nella cassetta delle lettere :muro:
Una batteria spedita da HongKong l'ho trovata sopra la casella delle lettere con il pacco completamente bagnato..non essendo tracciabile il venditore potrebbe pure rifiutarsi di rispedire
per riferirmi al mio post precedente riguardanti le scarpe che ho ordinato da ebay uk e non arrivano, ho scritto chiedendo lumi al venditore che gentilmente mi ha risposto tempestivamente.
In sostanza mi dice che molti utenti stanno lamentando ritardi a causa dello sciopero poste uk, ma che lo sciopero e' finito da 2 settimane e in breve le scarpe dovrebbero arrivare, che si sta informando se c'e' qualche punto dove la merce e' accumulata e che addirittura gli ha scritto un cliente dicendo che le scarpe gli sono arrivate dopo 3 settimane.
Considerando che adesso io sto aspettando da piu' di 3 settimane e che lo sciopero e' finito da 15 giorni, pensavo di aspettare ancora una settimana completa, diciamo fino a venerdi' 4, dopodiche' sarebbero passati 30 giorni dalla data di spedizione. A quel punto ricontatterei il venditore avvisandolo che sto per aprire una contestazione paypal, vi sembra corretto come modo di procedere?
Salve a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato un oggetto da ebay.com da un venditore straniero, dal costo di 500 dollari con spedizione.
Il venditore si è dimostrato molto disponibile e puntuale alle mie diverse domande. Pagato l' oggetto con paypal, però misteriosamente non risponde più ai miei messaggi. E' da due giorni che non si fa più vivo mentre prima di averlo pagato era disponibilissimo. Devo preoccuparmi? Come si ci comporta in questi casi se continua a non rispondermi? C' è realmente il rischio che non mi spedisca l' oggetto e si tenga i soldi?
diablo...aka...boss
26-11-2009, 18:50
Salve a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato un oggetto da ebay.com da un venditore straniero, dal costo di 500 dollari con spedizione.
Il venditore si è dimostrato molto disponibile e puntuale alle mie diverse domande. Pagato l' oggetto con paypal, però misteriosamente non risponde più ai miei messaggi. E' da due giorni che non si fa più vivo mentre prima di averlo pagato era disponibilissimo. Devo preoccuparmi? Come si ci comporta in questi casi se continua a non rispondermi? C' è realmente il rischio che non mi spedisca l' oggetto e si tenga i soldi?
Avendo pagato con paypal puoi stare relativamente tranquillo dai, richiedi i contatti del venditore e chiamalo o mandagli un messaggio, se non risponde aspetta che passino i fatidici 7 gg dall acquisto e apri una controversia su paypal.
Avendo pagato con paypal puoi stare relativamente tranquillo dai, richiedi i contatti del venditore e chiamalo o mandagli un messaggio, se non risponde aspetta che passino i fatidici 7 gg dall acquisto e apri una controversia su paypal.
Non c' è il rischio che lui possa prelevare i soldi dal suo conto paypal e io dal momento che chiedo rimborso e lo ottengo, paypal in pratica non mi rimborsa un bel niente? Cioè, è come se mi rimborsasse ma dal momento che nel suo conto non ha niente, non preleva niente? Esiste realmente questo rischio?
Ducatino
26-11-2009, 19:13
Ho chiesto ad un venditore tedesco il costo della spedizione in Italia e se poteva spedire con raccomandata, questa è stata la sua risposta:
the shipping in Europe with Global Mail is for the first book 8,00 Euro, each further book 3,00 Euro.
If you choose the much faster shipping with DHL, it will take 31,50 Euro for the first book, 7 Euro each further one
mi dice che la spedizione con GLOBAL MAIL viene a costare 8 euro,
se invece volessi il corriere espresso DHL il costa sarebbe di ben 31,50 euro (:eek:)
quello che volevo chiedervi è: com'è questa GLOBAL MAIL?
da quello che posso immaginare penso sia una spedizione normale ordinaria...però volevo sapere che se nel caso il postino non trova nessuno a casa il pacco lo lascia sopra la cassetta posta o mi lascia la cartolina d'avviso? :confused:
grazie mille a chi saprà illuminarmi
é considerata come una lettera normale, quindi te la lascia sopra la casella della posta, oppure prova a schiacciartela per farla entrare nella cassetta delle lettere :muro:
Una batteria spedita da HongKong l'ho trovata sopra la casella delle lettere con il pacco completamente bagnato..non essendo tracciabile il venditore potrebbe pure rifiutarsi di rispedire
ah ecco...allora non va proprio bene questo tipo di spedizione :rolleyes:
che voi sappiate quale spedizione internazionale posso chiedermi di farmi fare dal venditore?
vorrei solo una spedizione tipo raccomandata, insomma non voglio che mi lasciano il pacco di fuori se non rispondo al citofono
grazie
Non voglio andare OT, ma un pacco postale, dai miei ricordi, se non ci sono a casa , il postino lascia il tallooncino marrone con indicante che dalle ore 11 di tal giorno posso andarlo a ritirare nell'ufficio postale.... Però appunto, questo è già di un po di anni fa.... magari adesso han cambiato....
diablo...aka...boss
27-11-2009, 11:57
Non voglio andare OT, ma un pacco postale, dai miei ricordi, se non ci sono a casa , il postino lascia il tallooncino marrone con indicante che dalle ore 11 di tal giorno posso andarlo a ritirare nell'ufficio postale.... Però appunto, questo è già di un po di anni fa.... magari adesso han cambiato....
si si è ancora così. e se non erro, a seconda della tipologia di spedizione, ripassa 2 volte nell arco della giornata prima di lasciare il talloncino.
eureka63
27-11-2009, 12:08
Il compralo subito non è vincolato a niente, non ti sei aggiudicato l'oggetto e basta ;)Ho trovato il regolamento su eBay (http://pages.ebay.it/help/buy/questions/buy-it-now.html) ed è come ricordavo io:
L'opzione Compralo Subito ti consente di acquistare un oggetto immediatamente, prima che inizino le offerte.
(omissis)
... l’opzione Compralo Subito scompare appena un utente fa un’offerta. L'inserzione prosegue poi come una normale inserzione con formato Asta online in cui il miglior offerente si aggiudica l'oggetto.
Poi ci sono anche delle
Situazioni speciali
In un'inserzione con Prezzo di riserva, l'opzione Compralo Subito scompare non appena il Prezzo di riserva viene raggiunto.
È possibile che in alcune categorie l'opzione Compralo Subito continui a essere disponibile dopo la prima offerta, ma solo per un periodo di tempo limitato. Ulteriori informazioni
ma l'ultimo link Ulteriori informazioni non è raggiungibile in italiano.
L'ho però trovato in inglese, eccolo: http://forums.ebay.com/db1/topic/Auction-Listings/Longer-Lasting-Buy/2000449591 e risulta essere una discussione attiva (lunga al momento 19 pagine) molto feroce sull'argomento.
Comunque, chi vende però 'ste cose le deve sapere: chi ci può illuminare sulle regole in vigore al momento?
Ho esposto il problema al venditore: il cavo HDMI di 15mt funziona solo al max 1600x1200 non va bene a 1920x1080p.
Mi ha risposto che lo avevano provato e a loro funzionava:
"Have you adjust it to 60hz?
We did try the sample and it works very well.
If item work ,we will refund you 3 EUR for this problem and you keep the item?
Is that ok?"
Insomma mi propone di tenere il cavo e di rimborsarmi 3 euro. Però mi dice "If item work", cioè se riesco a farlo funzionare a 1080p mi rimborsa 3€ ??
Se invece non funziona proprio a 1080p, non è troppo poco questo rimborso parziale?
Tenendo conto che rispedirglielo mi costerebbe sui 9€ e l'ho pagato 20€ , voi cosa fareste?
Perché a me serve proprio a 1080p, quindi poi non me ne faccio niente di questo cavo: dovrò svenderlo, se riesco...
diablo...aka...boss
27-11-2009, 13:16
Ho esposto il problema al venditore: il cavo HDMI di 15mt funziona solo al max 1600x1200 non va bene a 1920x1080p.
Mi ha risposto che lo avevano provato e a loro funzionava:
"Have you adjust it to 60hz?
We did try the sample and it works very well.
If item work ,we will refund you 3 EUR for this problem and you keep the item?
Is that ok?"
Insomma mi propone di tenere il cavo e di rimborsarmi 3 euro. Però mi dice "If item work", cioè se riesco a farlo funzionare a 1080p mi rimborsa 3€ ??
Se invece non funziona proprio a 1080p, non è troppo poco questo rimborso parziale?
Tenendo conto che rispedirglielo mi costerebbe sui 9€ e l'ho pagato 20€ , voi cosa fareste?
Perché a me serve proprio a 1080p, quindi poi non me ne faccio niente di questo cavo: dovrò svenderlo, se riesco...
imho non ti conviene rispedirlo poichè ti viene a costare troppo, fatti dare 3-5€ o quelli opportuni (non mi intendo dell oggetto) e poi rimettilo in vendita te nei vari lidi, senza necessariamete svenderlo...
Non c' è il rischio che lui possa prelevare i soldi dal suo conto paypal e io dal momento che chiedo rimborso e lo ottengo, paypal in pratica non mi rimborsa un bel niente? Cioè, è come se mi rimborsasse ma dal momento che nel suo conto non ha niente, non preleva niente? Esiste realmente questo rischio?
Mi sto preoccupando sempre di più leggendo nel web le testimonianze di molti utenti che sono stati truffati in modo molto simile al mio. Cioè, pagano, il truffatore non spedisce l' oggetto e svuota il suo conto paypal; nel momento in cui si chiede rimborso, paypal prende i soldi che il venditore ha nel suo conto, cioè nulla perchè precedentemente svuotato!
La mia unica speranza è che paypal possa avere bloccato il pagamento per queste ragioni https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/Marketing/securitycenter/sell/SaferPayments-outside e forse il venditore rientra in queste categorie. Come lo posso accertare?
Ma Paypal, non dovrebeb pagare e poi se la sbrigano loro con l'acquirente?Altrimenti che cazzo di protezione è?
eureka63
27-11-2009, 15:15
...molti utenti che sono stati truffati ...Non per far l'uccello del malaugurio, ma questi siti, già postati, forse possono esserti di aiuto.
imho non ti conviene rispedirlo poichè ti viene a costare troppo, fatti dare 3-5€ o quelli opportuni
Ok, pare meglio anche a me non rispedirlo.
Come feedback e relative stelle, cosa dovrei mettere, dato che non me ne intendo.
Positivo, no. Ma forse negativo è eccessivo, dato che mi dà un rimborso parziale?
Neutro con avviso che il cavo non è compatibile con la descrizione fatta?
E le stelle DSR?
Oltre ad ebay quali lidi consigliate per vendere oggetti come questo?
Grazie
Aperta controversia con paypal... speriamo bene.
Aperta controversia con paypal... speriamo bene.
imho l'hai aperta troppo in fretta, calcola che hai 45 giorni di tempo dal momento del pagamento
diablo...aka...boss
27-11-2009, 19:23
Ok, pare meglio anche a me non rispedirlo.
Come feedback e relative stelle, cosa dovrei mettere, dato che non me ne intendo.
Positivo, no. Ma forse negativo è eccessivo, dato che mi dà un rimborso parziale?
Neutro con avviso che il cavo non è compatibile con la descrizione fatta?
E le stelle DSR?
Oltre ad ebay quali lidi consigliate per vendere oggetti come questo?
Grazie
se il venditore è un normale utente che ha venduto solo il suddetto cavo io lascerei un fb neutro con relativa spiegazione.
se è un negozio e vende altri articoli come il suddetto e simili io lascerei fb negativo poichè la persona è competente è ha fatto l'inserzione con l inganno. non lo trovo eccessivo, il rimborso è irrisorio rispetto al danno procurato. OVVIAMENTE prima fatti dare il rimborso e poi lascia il fb.
le stelle non mi ricordo a cosa si riferiscono, regolati un pò te...puoi anche non metterle per tutte le voci.
se il venditore è un normale utente che ha venduto solo il suddetto cavo io lascerei un fb neutro con relativa spiegazione.
se è un negozio e vende altri articoli come il suddetto e simili io lascerei fb negativo
Allora, c'è un lieto fine: il cavo funziona.
Il problema era che avevo provato il cavo parzialmente arrotolato perché è molto lungo: 15 mt.
Ho provato a scioglierlo tutto e funziona bene a 1080p. Strano che arrotolato funzionava a 1600x1200 che come banda è quasi uguale...
Comunque, ottimo così - 20€ per 15mt, invece di 50€ minimo! -, lasciato feedback positivo.
Ciao a tutti e grazie.
Evidentemente non ha una schermatura perfetta.
imho l'hai aperta troppo in fretta, calcola che hai 45 giorni di tempo dal momento del pagamento
Ancora non risponde nonostante la contestazione su paypal. Secondo voi è una buona idea provare a contattarlo per telefono? Mi viene a costare troppo una telefonata in america?
Prova a vedere le tariffe skype verso l'america...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.