View Full Version : [THREAD UFFICIALE] - Ebay
Non ti avvisao gli stronzi, oltretutto ho notato che chi ha molti feedback il giochino di parole per far capire che accetta postepay lo fà sempre, ma a loro non vengono chiuse le aste...A me con una frase uguale si, mmmm....
Basta scrivere "Per altre informazioni, non esitate a contattarmi!".
Tutti capiscono ed Ebay non ti può dire niente... :ciapet:
La cosa più scandalosa è che Ebay sta dietro a queste cose e chiude gli occhi per altre molto più evidenti.
Ad esempio: durante le mie poche vendite, sono abituato a controllare i feedback di chi fa offerte. Questo per vedere chi sono e se sono affidabili.
E' qualche settimana che trovo utenti che si sono fatti un sacco di feedback positivi vendendo/acquistando delle foto per 0,01€. Ora, se questo non è scambio di feedback.... :rolleyes:
Il bello è che ho pure provato a segnalare queste inserzioni ma le lasciano comunque aperte!!! :mad:
Per caso sapete se è attiva qualche promozione per i venditori che accettano Paypal?
Era da qualche mese che non facevo vendite.
Nell'ultima che ho poi fatto, ho venduto l'oggetto per 152,75€ spedizioni comprese. L'acquirente ha pagato con Paypal ed oggi (dopo mia richiesta) mi ritrovo pari pari la stessa cifra sulla carta di credito. Senza nessuna commissione! Come è possibile???
Ragazzi, ho fatto un acquisto da un utente inglese che vuole essere pagato in sterline. La domanda è: usando Paypal fa la conversione automatica da solo? Ci sono spese in più?
Grazie. :)
85francy85
06-10-2008, 07:53
Ragazzi, ho fatto un acquisto da un utente inglese che vuole essere pagato in sterline. La domanda è: usando Paypal fa la conversione automatica da solo? Ci sono spese in più?
Grazie. :)
si puoi scegliere la valuta quando scrivi.
Si naturalmente è abbastanza diversa da quella ufficiale. L'altro ieri per il dollaro era 1.27 al posto di 1.4 :muro:
bob.malone
06-10-2008, 11:32
Se ha feed positivi e non hai elementi di sospetto avresti dovuto pagare immediatamente e non chiedere nulla.
Io invece ho un altro problema: ho un account con 3 feedback e mi vengono chiuse continuamente le mie aste... è cambiato qualcosa nelle leggi di ebay?
di solito ricevo sempre una mail dal venditore che mi dice come pagare, comunque contatto sempre per sicurezza, e stavolta ho fatto bene, perchè dopo altri solleciti il venditore mi ha detto che l'oggetto è stato messo in vendita dal figlio minorenne senza il consenso, e quindi non vendevano:muro: , sono stato buono e gli ho messo solo feed neutro:rolleyes:
American horizo
06-10-2008, 12:20
Potete aiutarmi?
Nel mio profilo vedo che rispetto delle regole è segnalato come Insufficiente, ma io non ho venduto niente di strano... quindi ho pensato che fosse opera di qualche burlone che si diverte a segnalare le aste....
ma come avviene la segnalazione di preciso? Si deve essere per forza gli acquirenti dell'oggetto o anche da esterni si puo fare??
si puoi scegliere la valuta quando scrivi.
Si naturalmente è abbastanza diversa da quella ufficiale. L'altro ieri per il dollaro era 1.27 al posto di 1.4 :muro:
E per la sterlina vede una conversione a 0,75 anzichè 0,77.
Vabbè per fortuna sono pochi euro di spesa e quindi mi frega solo pochi centesimi, però la promessa di costo zero per gli acquirenti va a farsi benedire. :rolleyes:
Salve,
avrei una domanda su paypal:
ho provato a ricaricare paypal dal mio conto bancario tramite un bonifico per provare la nuova funzione, al conto paypal è legato anche una postepay che ho sempre usato in accoppiato con paypal.
Ora ho ricaricato 25 euro per provare il nuovo servizio, devo acquistare un oggetto da 35 e vorrei capire se lui prende una parte dal conto paypal e l'altra parte dalla postepay.
Voi che dite?
NapalM
arcofreccia
07-10-2008, 20:11
Come si annulla un'ordine su ebay essendo acquirenti?
arcofreccia
07-10-2008, 20:55
qualche idea?
85francy85
07-10-2008, 21:11
qualche idea?
non c'e possibilità naturalmente ci sono 2 pagine da cliccare proprio per evitare errori :rolleyes: .
L'unica è richiedere gentilmnte al venditore di annullare la tua offerta ma ebay gli chiederò ugualmente le sue imposte:fagiano:. L'altra possibilità è quella di accettarti un feedback positivo con commento negativo e una apertura per acquirente non pagante e amen :stordita:
arcofreccia
07-10-2008, 21:26
non c'e possibilità naturalmente ci sono 2 pagine da cliccare proprio per evitare errori :rolleyes: .
L'unica è richiedere gentilmnte al venditore di annullare la tua offerta ma ebay gli chiederò ugualmente le sue imposte:fagiano:. L'altra possibilità è quella di accettarti un feedback positivo con commento negativo e una apertura per acquirente non pagante e amen :stordita:
ah è l'unica?
85francy85
07-10-2008, 21:29
ah è l'unica?
Bhe penso di si. Quando clicchi ripeto 2 volte c'e ben scritto che l'offerta è vincolante...:stordita:
arcofreccia
07-10-2008, 21:33
Bhe penso di si. Quando clicchi ripeto 2 volte c'e ben scritto che l'offerta è vincolante...:stordita:
Si lo so, ma non sto a spiegare ora i motivi del perchè non voglio più pagare l'oggetto acquistato.
Mi sembra strano però che il venditore mi abbia chiesto di annullare l'ordine a me. Io da acquirente non posso annullarlo infatti, ma pensavo potesse farlo lui.
85francy85
07-10-2008, 21:48
Si lo so, ma non sto a spiegare ora i motivi del perchè non voglio più pagare l'oggetto acquistato.
Mi sembra strano però che il venditore mi abbia chiesto di annullare l'ordine a me. Io da acquirente non posso annullarlo infatti, ma pensavo potesse farlo lui.
allora forse c'e un giro da fare tirando in ballo l'assistenza per non pagare il dazio a ebay. Pero' non ne ho idea:fagiano:
atarum0r0
08-10-2008, 19:01
ciao a tutti!
ho messo in vendita un cellulare su ebay e mi è stato acquistato da un utente straniero con 0 feedback che al momento risulta anche non registrato.
mi ha contattato dicendomi di volere la spedizione in nigeria per il figlio e che avrebbe pagato la spedizione con tnt.
Vado sul sito di tnt e volgiono 258euro
glielo comunico e mi arriva una mail da
[email protected] vero indirizzo di posta:
[email protected]
l'email sembra autentica in quanto presenta anche il mio nome e cognome originale ma ha alcune stranezze:
-invece della valuta è mostrata una stellina questa per la precisione ¤ (¤ 200.00 esempio)
-reca questa formula:
This PayPal® payment has been deducted from the buyer's account and has been "APPROVED" but will not be credited to your account until the shipment tracking number is sent to our customer's service for shipment verification so as to secure both the buyer and the seller. Below are the necessary information requested before your account will be credited.
sono andato sul mio conto paypal e non c'è minima traccia di accredito.
è una mail truffa vero?
La truffa nigeriana è nota su ebay, l'email che ti è arrivata non è autentica, non spedire per nessun motivo; se fai una ricerca su google vedrai quanti risultati a riguardo
ciao a tutti!
ho messo in vendita un cellulare su ebay e mi è stato acquistato da un utente straniero con 0 feedback che al momento risulta anche non registrato.
mi ha contattato dicendomi di volere la spedizione in nigeria per il figlio e che avrebbe pagato la spedizione con tnt.
Vado sul sito di tnt e volgiono 258euro
glielo comunico e mi arriva una mail da
[email protected] vero indirizzo di posta:
[email protected]
l'email sembra autentica in quanto presenta anche il mio nome e cognome originale ma ha alcune stranezze:
-invece della valuta è mostrata una stellina questa per la precisione ¤ (¤ 200.00 esempio)
-reca questa formula:
This PayPal® payment has been deducted from the buyer's account and has been "APPROVED" but will not be credited to your account until the shipment tracking number is sent to our customer's service for shipment verification so as to secure both the buyer and the seller. Below are the necessary information requested before your account will be credited.
sono andato sul mio conto paypal e non c'è minima traccia di accredito.
è una mail truffa vero?
Certo che è una truffa.
Ancora ci sono gente che ci casca? com'è possibile? eppure siamo nel 2008.
SVEGLIAAAAAAAAAAAA
atarum0r0
08-10-2008, 20:26
Certo che è una truffa.
Ancora ci sono gente che ci casca? com'è possibile? eppure siamo nel 2008.
SVEGLIAAAAAAAAAAAA
la cosa che mi ha lasciato qualche dubbio è il fatto che nella mail di paypal è comparso il mio nome e cognome autentici :rolleyes:
allora forse c'e un giro da fare tirando in ballo l'assistenza per non pagare il dazio a ebay. Pero' non ne ho idea:fagiano:
si può annullare di comune accordo, cosi nemmeno il venditore paga niente a ebay.....! ;)
marcy1987
10-10-2008, 10:15
la cosa che mi ha lasciato qualche dubbio è il fatto che nella mail di paypal è comparso il mio nome e cognome autentici :rolleyes:
una volta che un utente acquista può richiedere ad Ebay dell Info sul venditore, prova a guardare in "vedi dettagli ordine" nella pagina dell'inserzione
85francy85
10-10-2008, 14:19
si può annullare di comune accordo, cosi nemmeno il venditore paga niente a ebay.....! ;)
che bella zappata sui piedi che si da ebay in questo modo :asd::asd:. Ma anche una volta finita l'asta? perche un paio di volte ho annullato la mia offerta ( perche il venditore cercava di truffare ebay ) ma ancora in corso d'asta non alla fine..
Ho appena acquistato un gioco per PS3 da un tipo con circa 50 feedback apparentemente ok. Ho inviato il pagamento via PayPal ma nel mio eByay mi viene la clessiadra dicendo che il pagamento è in corso di elaborazione.
Importo totale: -€22,00 EUR
Tariffa: €0,00 EUR
Totale: -€22,00 EUR
Data: 10 ott 2008
Ora: 14:25:34 CEST
Stato: Non riscosso
Mi devo preoccupare? :(
che bella zappata sui piedi che si da ebay in questo modo :asd::asd:. Ma anche una volta finita l'asta? perche un paio di volte ho annullato la mia offerta ( perche il venditore cercava di truffare ebay ) ma ancora in corso d'asta non alla fine..
Si apre una controversia e si chiude di comune accordo, praticamente venditore e acquirente concordano di non portare a termine la transazione.
Poi ci si scambia il feed con le stesse modalità della transazione completata. ;)
85francy85
10-10-2008, 16:23
Si apre una controversia e si chiude di comune accordo, praticamente venditore e acquirente concordano di non portare a termine la transazione.
Poi ci si scambia il feed con le stesse modalità della transazione completata. ;)
non capisco.. Esempio io vendo per 1000 euro un oggetto a un compratore che mi offre via mail la possibilità di evitare i costi di ebay e paypal se chiudono di comune accordo. Il venditore accetta tanto non ha piu la possibilita di dare un negativo, il compratore ha l'oggetto con lo sconto e ebay non ci guadagna nulla. Possibile? :stordita:
Ragazzi scusate se non è il topic giusto dove postare, ma credo che questo problema sia collegato in qualche modo a una vendita fatta su ebay.
In pratica qualche giorno fa ho ricevuto un pagamento con Paypal, e l'account collegato è di hotmail.
Ebbene, adesso sono due giorni che mi arriva questo messaggio proprio sull'acconunt hotmail.
Non capisco se è reale o fake, e se devo fare qualcosa.... :confused:
Supporto tecnico Microsoft <postmaster @ live.com>
Salve
[email protected],
La tua richiesta di reimpostare la password Windows Live è stata ricevuta. Per confermare la richiesta e reimpostare la password, segui le istruzioni riportate di seguito. La conferma della richiesta consente di impedire accessi non autorizzati al tuo account.
Se non hai chiesto di reimpostare la password, segui le istruzioni riportate di seguito per annullare la richiesta.
CONFERMA RICHIESTA E REIMPOSTA PASSWORD
1. Copia il seguente indirizzo Web:
https:......................................
IMPORTANTE: poiché spesso la posta elettronica fraudolenta (phishing) utilizza collegamenti ingannevoli, Microsoft consiglia di non fare clic sui collegamenti contenuti nei messaggi di posta elettronica, bensì copiarli e incollarli nel browser, come descritto in precedenza.
2. Apri una finestra del browser e incolla il collegamento nella barra degli indirizzi, quindi premi INVIO.
3. Segui le istruzioni contenute nella pagina Web visualizzata.
ANNULLA REIMPOSTAZIONE PASSWORD
1. Copia il seguente indirizzo Web.
https:................................
IMPORTANTE: poiché spesso la posta elettronica fraudolenta (phishing) utilizza collegamenti ingannevoli, Microsoft consiglia di non fare clic sui collegamenti contenuti nei messaggi di posta elettronica, bensì copiarli e incollarli nel browser, come descritto in precedenza.
2. Apri una finestra del browser e incolla il collegamento nella barra degli indirizzi, quindi premi INVIO.
3. Segui le istruzioni contenute nella pagina Web visualizzata.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Windows Live è impegnato nella protezione della privacy. Si consiglia pertanto di leggere l'Informativa sulla privacy su http://g.msn.com/2privacy/escl.
Per ulteriori informazioni, visita il sito dell'account Windows Live all'indirizzo https://account.live.com.
Grazie.
Supporto tecnico Microsoft
NOTA: si prega di non rispondere a questo messaggio, perché è stato inviato da un indirizzo di posta elettronica che non viene controllato. I messaggi inviati a questo indirizzo non riceveranno risposta.
arcofreccia
14-10-2008, 17:39
Mi trovo due pc a casa, su un pc posso vendere tranquillamente.
Come mai che su un altro pc se provo a vendere mi dice conferma dell'identità?
Cioè dovrei farmi chiamare sul cellulare e li mi danno un codice pin. Ma che è sta roba? Vi è capitato? Devo scrivere a ebay?
ho messo in vendita un oggetto su ebay, venerdi 10ott un utente se lo aggiudica premendo sul compralo subito. io gli fornisco i dati per il pagamento e gli chiedo come preferisce la spedizione.
non ho piu sensito nulla. il tipo ha solo 2 acquisti con feedback positivo. siamo a martedi. cosa devo fare?
le mie paura sono che se gli do feed negativo per utente non pagante. lui sicuramente me lo mette anche a me per vendetta. e io non posso prendere un feed negativo avendo una decina di compravendite, capite che mi demolisce l'account in questa maniera.
cosa dite sia meglio fare?
ps. gli ho mandato una mail per capire che idee ha. ma non risponde.
ho messo in vendita un oggetto su ebay, venerdi 10ott un utente se lo aggiudica premendo sul compralo subito. io gli fornisco i dati per il pagamento e gli chiedo come preferisce la spedizione.
non ho piu sensito nulla. il tipo ha solo 2 acquisti con feedback positivo. siamo a martedi. cosa devo fare?
le mie paura sono che se gli do feed negativo per utente non pagante. lui sicuramente me lo mette anche a me per vendetta. e io non posso prendere un feed negativo avendo una decina di compravendite, capite che mi demolisce l'account in questa maniera.
Beh il problema non si pone perchè tu, come venditore, non puoi dare feedback negativo.
Aspetta che passino 7-8gg dalla vendita e poi invia una segnalazione per oggetto non pagato.
Se l'acquirente non risponde entro 7gg alla controversia perde il diritto al feedback e tu vieni rimborsato delle tariffe di vendita, altrimenti si deve trovare un accordo, lui può anche dichiarare di rinunciare permettendoti comunque il rimborso.
arcofreccia
14-10-2008, 18:47
Mi trovo due pc a casa, su un pc posso vendere tranquillamente.
Come mai che su un altro pc se provo a vendere mi dice conferma dell'identità?
Cioè dovrei farmi chiamare sul cellulare e li mi danno un codice pin. Ma che è sta roba? Vi è capitato? Devo scrivere a ebay?
idee?
idee?
Non molto tempo fa c'era un annuncio di eBay che diceva una cosa del genere, se il login viene effettuato da pc diversi per sicurezza è necessaria una nuova verifica. Però non conosco i dettagli.
idee?
Confermo che è così, per una politica di controllo più ferreo sulle identità dei venditori (a detta loro), puoi fare un'inserzione solo da un computer. Se ne utilizzi un altro ti chiamano a casa per sapere se sei tu o un altra persona che usa il tuo account.
Confermo che è così, per una politica di controllo più ferreo sulle identità dei venditori (a detta loro), puoi fare un'inserzione solo da un computer. Se ne utilizzi un altro ti chiamano a casa per sapere se sei tu o un altra persona che usa il tuo account.
E da cosa capiscono se mi sto collegando da un altro pc?
arcofreccia
14-10-2008, 20:49
Non è chiaro, io ho due pc a casa. Su uno vogliono la conferma dell'identità e su un altro invece no!!!:eek: che mi rappresenta?
ragazzi io sono proprio stufo della gentaglia che frequenta ebay! :mad:
vi racconto :D
è un po' che mi sfizia l'idea di comprare un n95, e sabato sera, già che ero a casa, mi dico "t'ho...guardiamo su ebay...magari di sabato sera, con la gente che è uscita, ci può scappare qualche affaruccio :fagiano: "
annuncio "n95 8gb" perfetto, la descrizione e i dati sono proprio quelli dell'n95 8gb, mi fa un po' strano la foto, che è del telefono ma girato (insomma, mostra la fotocamera) lì per lì non ci penso...partecipo all'asta e me l'aggiudico per 240 e rotti euro!
ottimo! un n95 8gb a quella cifra è davvero un affare...contatto il venditore e gli dico se accetta paypal e se mi manda altre foto reali dell'oggetto! nel frattempo torno sull'annuncio e me lo guardo ben bene..ma...non è che forse forse questo ha messo il telefono così perchè è un n95-1 (la versione non da 8gb e con lo schermo un po' + piccolo)?
difatti era così...guardo bene e da dietro si riconosce che è un n95-1, il tizio ci ha messo una memory da 8gb e tadààààà è diventato n95 8gb! (per chi non sapesse, n95-1 e n95 8gb sono due modelli fondamentalmente diversi, sia a livello hardware che a livello di costo!)
se non è truffa questa...segnalo la cosa ad ebay (il tizio aveva fatto sta magagna con 2 annunci!) ebay risponde con le solite email preimpostate del piffero magico...fatto sta che oggi l'utente non è + registrato e l'annuncio è stato tolto...!
vabbò...mi dico "riproviamo oggi...non si sa mai..."
perfetto! n95 8gb...me lo aggiudico per 236 euro! grande! questa volte l'utente ha ben 55 feed e la foto non è reale...la descrizione non mi convince ma magari è stato un errore!
contatto il venditore, gli spiego la situazione (del tizio dell'n95-1) e chiedo se può inviarmi delle foto reali dell'oggetto prima di pagarlo
ovviamente non ha ancora risposto, l'ho contattato qualche minuto fa...
mi soffermo un po' sulla descrizione...leggo una descrizione vaga e imprecisa...vuoi vedere che anche questo non è un nokia 95 8gb ma una di quei cloni cinesi? :muro:
ma che balle! la gente onesta che dice le cose come sono dov'è finita? :muro:
edit:
perfetto...mi ha risposto dicendo "non so quant'è la memoria interna...hai letto l'annuncio per bene"?
esticazzi scusate! è un nokia farlocco!
microcip
16-10-2008, 16:34
Qualcuno sa qual'è il limite di giorni per presentare un reclamo su paypal?
Vi chiedo un consiglio per ciò che mi è accaduto oggi.
Ho acquistato una microSD da 4Gb da montare sul Nintendo DS (o meglio, sulla R4 per il DS) per un totale di circa 15€.
Siccome la R4 non accetta le microSD High Capacity, prima di acquistarla col Compralo Subito, ho inviato un messaggio al venditore per chiedere appunto se la scheda era HC oppure no. Mi è stato risposto che era una microSD standard, non HC e perfettamente compatibile col DS.
Oggi l'ho ricevuta a casa ed è una HC... :muro: Quindi è inutilizzabile per ciò che mi serviva!
Sull'inserzione non era scritto il tipo di memoria (da questo la mia domanda al venditore) e neanche dalla foto si riusciva a leggere il tipo:
http://i22.ebayimg.com/05/i/001/0c/11/15ee_1.JPG
Come mi posso comportare in questo caso? Ho contattato il venditore ma per adesso non si è fatto risentire...
La mia situazione: asta su eBay con sei copie di un gioco.
Nell'inserzione non ci sono i vari messaggi subliminali del tipo "scrivetemi prima di fare un'offerta", "non si accettano reclami ad asta conclusa" o "se il prezzo è così basso ci sarà un perchè" (ho letto anche una cosa di questo genere una volta...).
Non è un compralo subito, è un asta con partenza 6 euro e 4 euro di s.s. quindi ci sono tutti i presupposti per aspettarsi che si tratti di un gioco originale. Del resto qualche anno fa comprai Prince of Persia Warrior Within sempre ad un prezzo stracciato poichè si trattava di copie del gioco che erano inserite in uno stock di schede video.
Dunque partecipo all'asta, al termine della quale mi aggiudico il gioco appunto per 6 euro.
Pago il 26 settembre, prima mi dice "spedisco immediatamente" poi ritratta e mi dice che paypal ci mette un po' per accreditargli i soldi e finchè non vede l'accredito non spedisce (!).
Porto pazienza, in fondo mi sembra di aver fatto un affare.
Il gioco viene spedito l'8 ottobre e arriva oggi.
Apro la busta, e dentro ci trovo un dvd masterizzato.
Che si fa?
EDIT: per ora ho mandato una mail molto pacata, dove gli faccio notare che l'inserzione non era affatto "sospetta" e nulla lasciava presagire si trattasse di una copia pirata.
Ho chiesto il rimborso di quando speso e mi sono dichiarato disposto a rimandargli indietro il dvd masterizzato, altrimenti segnalerò la cosa a eBay.
microcip
16-10-2008, 20:23
non e' un mese?
trovato ora;dovrebbe essere di 45gg dal pagamento.
La mia situazione: asta su eBay con sei copie di un gioco.
Nell'inserzione non ci sono i vari messaggi subliminali del tipo "scrivetemi prima di fare un'offerta", "non si accettano reclami ad asta conclusa" o "se il prezzo è così basso ci sarà un perchè" (ho letto anche una cosa di questo genere una volta...).
Non è un compralo subito, è un asta con partenza 6 euro e 4 euro di s.s. quindi ci sono tutti i presupposti per aspettarsi che si tratti di un gioco originale. Del resto qualche anno fa comprai Prince of Persia Warrior Within sempre ad un prezzo stracciato poichè si trattava di copie del gioco che erano inserite in uno stock di schede video.
Dunque partecipo all'asta, al termine della quale mi aggiudico il gioco appunto per 6 euro.
Pago il 26 settembre, prima mi dice "spedisco immediatamente" poi ritratta e mi dice che paypal ci mette un po' per accreditargli i soldi e finchè non vede l'accredito non spedisce (!).
Porto pazienza, in fondo mi sembra di aver fatto un affare.
Il gioco viene spedito l'8 ottobre e arriva oggi.
Apro la busta, e dentro ci trovo un dvd masterizzato.
Che si fa?
EDIT: per ora ho mandato una mail molto pacata, dove gli faccio notare che l'inserzione non era affatto "sospetta" e nulla lasciava presagire si trattasse di una copia pirata.
Ho chiesto il rimborso di quando speso e mi sono dichiarato disposto a rimandargli indietro il dvd masterizzato, altrimenti segnalerò la cosa a eBay.
Hai il coltello dalla parte del manico...e-bay a parte è violazione dei diritti di copyright a scopo di lucro.
in caso di denucia i 6€ si moltiplicano per ehm uhm ehm 1000?:stordita:
Sinceramente questa gente proprio non la rispetto,posso forse capire la violazione per scopi personali ma a scopo di lucro personalmente la disprezzo.
trovato ora;dovrebbe essere di 45gg dal pagamento.
Hai il coltello dalla parte del manico...e-bay a parte è violazione dei diritti di copyright a scopo di lucro.
in caso di denucia i 6€ si moltiplicano per ehm uhm ehm 1000?:stordita:
Sinceramente questa gente proprio non la rispetto,posso forse capire la violazione per scopi personali ma a scopo di lucro personalmente la disprezzo.
Sarò stato anche un po' pollo io (e non sono neanche tanto niubbo visto che ho una cinquantina di transazioni e 100% di feedback positivi, solitamente sto MOLTO attento a queste cose) però vi posso assicurare che l'inserzione non lasciava intendere che fosse un gioco copiato.
Per di più è pure masterizzato male, dato che da "errore di ridondanza ciclico"...
:doh:
In ogni caso non mi ha ancora risposto. Vi farò sapere.
P.S.: ha molte altre transazioni di videogiochi, e tutti sono entusiasti dell'affare dal feedback :confused: ... pure un nfs pro street venduto con asta per un prezzo finale di 15 euro + s.s. ... voglio sperare che almeno quello fosse originale perchè il feed è incredibilmente strapositivo.
microcip
16-10-2008, 20:33
Io chiederei il rimborso totale e se rivuole il dvd li fai pagare la raccomandata di ritorno.
Se la caverebbe già bene....
Io chiederei il rimborso totale e se rivuole il dvd li fai pagare la raccomandata di ritorno.
Se la caverebbe già bene....
E' quello che ho chiesto. Vediamo cosa mi dice.
Acquistato gioco PS3 con compra subito, pagato immediatamente con PayPal il tipo ha detto che avrebbe spedito il giorno dopo ma non si è fatto più sentire, son passati 10 giorni. Gli ho già scritto 3 volte ma non risponde.
Apro una controversia? E poi? Rischio qualcosa?:cry:
non so se è già stato chiesto, mi sto spulciando ora la discussione..
vorrei un consiglio, ho due aste che sono state vinte da un utente con 0 feedback, ho visto che a fine asta mi da modo di fare un offerta diretta anche per chi non si è aggiudicato l'oggetto.
secondo voi visto che l'utente con 0 feedback mi insospettisce un po', se voglio far aggiudicare l'oggetto a chi ha più feedback cosa posso fare?
1- annullare l'offerta di quello che ha 0 feedback e fare offerta diretta a quello subito dopo che ne ha oltre 100
2- aspettare che l'utente con 0 feedback paghi e se non paga lo segnalo come non pagante e passo solo in quel caso all'offerta diretta?
il dubbio mi nasce dal fatto che l'offerta diretta dura 60 giorni, quindi se quello con 0 feedback non paga io comunque devo aspettare prima di fare la segnalazione, e se nel frattempo l'utente che non si è aggiudicato l'offerta recupera l'oggetto altrove comunque va a finire che io non vendo nulla..
quindi sarebbe meglio che annulli l'offerta direttamente.. anche perchè leggo in tante aste dove si specifica proprio che non si accettano offerte da chi ha 0 feedback.. ma io non ho voluto scrivere questa cosa proprio perchè sono stato anche io con 0 feedback e non per questo bisogna diffidare per forza se uno non ha tanti feedback... però siccome non vendo tantissimo questo è il primo caso che mi capita e non so cosa è meglio fare
domanda urgente, lui dice di aver spedito, io non ho ricevuto nulla. Ha spedito in prioritaria.
Che si fa in questi cosi? :(
ciuaz!!!
19-10-2008, 21:49
domanda urgente, lui dice di aver spedito, io non ho ricevuto nulla. Ha spedito in prioritaria.
Se hai pagato con paypal prova a chiedere il rimborso, se hai pagato con postepay ciccia.
Con bonifico e/o vaglia forse si può fare qualcosa.
ciuaz!!!
19-10-2008, 21:49
Se hai pagato con paypal prova a chiedere il rimborso, se hai pagato con postepay ciccia.
Difficile avere il rimborso se la spedizione non è tracciabile...
Meglio optare almeno per la raccomandata, sempre che il valore della merce non sia così esiguo da rendere inconveniente tale spedizione.
GUSTAV]<
19-10-2008, 22:17
dico la mia,
ebay gestisce migliaia di transizioni al giorno,
e quindi penso che non hanno personale sufficente x stare dietro a tutti i casi sospetti..... :rolleyes:
Ho un amico che si e' inscritto, anche controvoglia, solo xche' ha bisogno di vecchi
componenti oramai introvabbili..
Ma per il resto, dato anche il tipo di utenza, imho, fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio... :O
Cmq. Esiste una guida ad ebay x newbie ? :D
insomma qualcosa x non cadere nei soliti tarocchi e truffe ?
Thnx !
Pagato con PayPal:(
Difficile avere il rimborso se la spedizione non è tracciabile...
Eh lo so, ho alle spalle 300 transazione mi è sempre andata bene anche quando il venditore offriva solo Posta Prioritaria.
Qundi nulla da fare? soldi rimangono al venditore e io me lo prendo nel :ciapet:
Eh lo so, ho alle spalle 300 transazione mi è sempre andata bene anche quando il venditore offriva solo Posta Prioritaria.
Qundi nulla da fare? soldi rimangono al venditore e io me lo prendo nel :ciapet:
Ma secondo me è il contrario, chi spedisce in prioritaria e accetta paypal fa una cazzata, perchè in caso la spedizione non arrivi l' acquirente chiede il rimborso e gli viene sempre dato, successo anche a me. Per di più se becchi il furbo (e morto di fame) di turno chiede il rimborso anche se ha ricevuto l' oggetto...
Quindi per quanto mi riguarda, mai prioritaria tantomeno se si accetta paypal.
non so se è già stato chiesto, mi sto spulciando ora la discussione..
vorrei un consiglio, ho due aste che sono state vinte da un utente con 0 feedback, ho visto che a fine asta mi da modo di fare un offerta diretta anche per chi non si è aggiudicato l'oggetto.
secondo voi visto che l'utente con 0 feedback mi insospettisce un po', se voglio far aggiudicare l'oggetto a chi ha più feedback cosa posso fare?
1- annullare l'offerta di quello che ha 0 feedback e fare offerta diretta a quello subito dopo che ne ha oltre 100
2- aspettare che l'utente con 0 feedback paghi e se non paga lo segnalo come non pagante e passo solo in quel caso all'offerta diretta?
il dubbio mi nasce dal fatto che l'offerta diretta dura 60 giorni, quindi se quello con 0 feedback non paga io comunque devo aspettare prima di fare la segnalazione, e se nel frattempo l'utente che non si è aggiudicato l'offerta recupera l'oggetto altrove comunque va a finire che io non vendo nulla..
quindi sarebbe meglio che annulli l'offerta direttamente.. anche perchè leggo in tante aste dove si specifica proprio che non si accettano offerte da chi ha 0 feedback.. ma io non ho voluto scrivere questa cosa proprio perchè sono stato anche io con 0 feedback e non per questo bisogna diffidare per forza se uno non ha tanti feedback... però siccome non vendo tantissimo questo è il primo caso che mi capita e non so cosa è meglio fare
Proprio per il fatto che anche tu sei partito da 0 non capisco il tuo ragionamento.
Perchè avere 0 feedback è sinonimo di essere disonesto?
Ognuno è partito da li, ognuno si è fatto la sua gavetta.
Magari quello che ha 0 feed è più onesto di uno che ne ha 100, io una volta feci una vendita con uno che aveva -2, è stata molto più piacevole di molte vendite fatte a gente con migliaglia di feed.
The_misterious
20-10-2008, 09:17
Proprio per il fatto che anche tu sei partito da 0 non capisco il tuo ragionamento.
Perchè avere 0 feedback è sinonimo di essere disonesto?
Ognuno è partito da li, ognuno si è fatto la sua gavetta.
Magari quello che ha 0 feed è più onesto di uno che ne ha 100, io una volta feci una vendita con uno che aveva -2, è stata molto più piacevole di molte vendite fatte a gente con migliaglia di feed.
in effetti..
ho trovato + soddisfazione comunicare con gente con una decina o un centinaio di feedback rispetto a chi ne ha migliaia, tranne per venditori esteri..
in particolare mi è capitato una volta che il contenuto del pacco che mi era arrivato era usato e invece nell'inserzione c'era scritto nuovo..
Non era questione di prezzo..l'avevo pagato una cagata ma per il fatto che gli avevo dato feed neutro e questo era passato agli insulti.
in effetti..
ho trovato + soddisfazione comunicare con gente con una decina o un centinaio di feedback rispetto a chi ne ha migliaia, tranne per venditori esteri..
in particolare mi è capitato una volta che il contenuto del pacco che mi era arrivato era usato e invece nell'inserzione c'era scritto nuovo..
Non era questione di prezzo..l'avevo pagato una cagata ma per il fatto che gli avevo dato feed neutro e questo era passato agli insulti.
Per come la vedo io, la gente tende a generalizzare.
Un utente con pochi feedback è più propenso a concludere nel miglior modo possibile la transazione per far si che la sua reputazione ne tragga benefici.
Io per esempio sto facendo piano piano la gavetta, ora ho 12 feedback, ma partire da 0 non è stato facile.
Un venditore di grosse dimensioni "è normale" che possa non rispondere a tutte le mail pervenute o rispondere in maniera grossolana e non con la cortesia che ci aspettiamo.
The_misterious
20-10-2008, 10:06
Per come la vedo io, la gente tende a generalizzare.
Un utente con pochi feedback è più propenso a concludere nel miglior modo possibile la transazione per far si che la sua reputazione ne tragga benefici.
Io per esempio sto facendo piano piano la gavetta, ora ho 12 feedback, ma partire da 0 non è stato facile.
Un venditore di grosse dimensioni "è normale" che possa non rispondere a tutte le mail pervenute o rispondere in maniera grossolana e non con la cortesia che ci aspettiamo.
mah..io mi sono trovato bene con chiunque anche con gente dai feed molto elevati, sempre cordiali e tempestivi nel rispondere..tranne appunto in rari casi
mah..io mi sono trovato bene con chiunque anche con gente dai feed molto elevati, sempre cordiali e tempestivi nel rispondere..tranne appunto in rari casi
Ovviamente ci sono sempre le eccezioni, io personalmente mi trovo meglio a comunicare con utenti non professionali, poi ovviamente ci sono eccezioni..
Ma secondo me è il contrario, chi spedisce in prioritaria e accetta paypal fa una cazzata, perchè in caso la spedizione non arrivi l' acquirente chiede il rimborso e gli viene sempre dato, successo anche a me. Per di più se becchi il furbo (e morto di fame) di turno chiede il rimborso anche se ha ricevuto l' oggetto...
Quindi per quanto mi riguarda, mai prioritaria tantomeno se si accetta paypal.
Per me personalmente la Prioritaria di suo è una cavolata..
Io come venditore non spedirei mai in Prioritaria anche se si trattasse di un oggetto da 1 €..
allora io un mese fa ho provato a vendere il mio primo oggetto su ebay, utilizzando la promozione che mi è arrivata sulla mail che diceva che le spese per inserire il primo oggetto non le pagavo. difatto le spese di inserzione erano 0euro, la settimana scorsa un tipo compra subito il mio oggetto, ho aspettato 1sett e non mi viene pagato, bene invio una segnalazione per oggetto non pagato.
oggi mi arriva sulla mail, con scritto:
La fattura mensile di eBay relativa al periodo dal 16 Settembre 2008 al 15 Ottobre 2008 è disponibile online.
Importo dovuto: €3,53
Il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni.
Ma perchè devo pagare quei soldi la? non ha senso, nn ho venduto nulla e mi fanno pagare? e anche fosse era gratis la prima vendita.
cosa posso fare?
allora io un mese fa ho provato a vendere il mio primo oggetto su ebay, utilizzando la promozione che mi è arrivata sulla mail che diceva che le spese per inserire il primo oggetto non le pagavo. difatto le spese di inserzione erano 0euro, la settimana scorsa un tipo compra subito il mio oggetto, ho aspettato 1sett e non mi viene pagato, bene invio una segnalazione per oggetto non pagato.
La fattura mensile di eBay relativa al periodo dal 16 Settembre 2008 al 15 Ottobre 2008 è disponibile online.
Ma perchè devo pagare quei soldi la? non ha senso, nn ho venduto nulla e mi fanno pagare? e anche fosse era gratis la prima vendita.
cosa posso fare?
Ma dopo aver fatto la segnalazione hai vinto la contestazione? Risulta che le tariffe di vendita ti sono state riaccreditate?
non lo so io non ho piu sentito niente. ma quei soldi li dovrei pagare io?
non lo so io non ho piu sentito niente. ma quei soldi li dovrei pagare io?
In pratica se l'acquirente non aveva risposto entro una settimana, avresti dovuto cliccare sul link "Richiedi il rimborso delle tariffe di vendita" (o simile), ma se non l'hai fatto non credo le abbiano riaccreditate in automatico.
Inoltre devi distringuere tra tariffe d'inserzione e tariffe di vendita: le prime si riferiscono solo all'apertura dell'inserzione (ed erano gratuite), le seconde ad una percentuale sul prezzo di vendita.
Per questo motivo nel caso in cui la transazione non vada a buon fine è tuo diritto richiedere il rimborso.
ok ma dato che ormai credo proprio non vada a buon fine, e non mi esce la scritta rimborso tariffa di vendita.
e cmq io vendo questo oggetto a 25euro + ss il 7.75% per la tariffa di vendita di 25euro sono meno di 2euro. non 3.5euro.
ok ma dato che ormai credo proprio non vada a buon fine, e non mi esce la scritta rimborso tariffa di vendita.
e cmq io vendo questo oggetto a 25euro + ss il 7.75% per la tariffa di vendita di 25euro sono meno di 2euro. non 3.5euro.
Beh per i calcoli devi vedere tu, dovrebbe esserci il dettaglio sulla fattura.
Un'altra cosa, se dopo aver aperto l'inserzione l'hai modificata in un momento successivo al periodo dell'offerta, ti sono state accreditate anche le tariffe di vendita.
no non l'ho piu modificata. cmq io quei soldi nn li pago, se non vendo l'oggetto. non ne vedo il senso.
Ciao a tutti, visto che non sono pratico di ebay chiedo prima di fare danni. Devo comprare 2 oggetti dallo stesso venditore, c'è qualche procedura particolare o basta che faccio Acquista sulle due inserzioni? Poi per il pagamento (paypal) cosa faccio?
Più che altro perchè le inserzioni sono scritte tutte in tedesco e più che andare ad intuito...
GUSTAV]<
22-10-2008, 18:44
io avrei una domanda abb. semplice, quali sono i costi di Ebay e PayPal annuali ?
cioe' nel caso io abbia un account solo per gli acquisti ?
85francy85
22-10-2008, 18:52
<;24682004']io avrei una domanda abb. semplice, quali sono i costi di Ebay e PayPal annuali ?
cioe' nel caso io abbia un account solo per gli acquisti ?
nessuno. Sono tutti a carico del venditore naturalmente. O meglio. Paypal si frega un po' di soldi anche da compratore se devi cambiare moneta :rolleyes: ( sono dei tragattini allucinanti :muro: )
GUSTAV]<
22-10-2008, 19:21
nessuno. Sono tutti a carico del venditore naturalmente. O meglio. Paypal si frega un po' di soldi anche da compratore se devi cambiare moneta :rolleyes: ( sono dei tragattini allucinanti :muro: )
ok thankyou :D
l'unica cosa che mi preoccupa e' un furto di identita' , anche perche' in questi
casi e' obbligatorio dare i propri dati personali esatti, quindi qualcuno che si frega
la password ti mette veramente nella cacca.. :rolleyes:
diablo...aka...boss
22-10-2008, 20:41
<;24682537']ok thankyou :D
l'unica cosa che mi preoccupa e' un furto di identita' , anche perche' in questi
casi e' obbligatorio dare i propri dati personali esatti, quindi qualcuno che si frega
la password ti mette veramente nella cacca.. :rolleyes:
bhe basta che metti una password con minuscole, maiuscole numeri e simboli di almeno 8 caratteri e vai sul sicuro.
I dati personali tu li dai ad Ebay e basta quindi non stare a preoccuparti. Quando compri devi dare solo nome cognome e indirizzo quindi di problemi non se ne creano.
arcofreccia
23-10-2008, 17:49
Sto aspettando che mi arrivi la raccomandata, però ad oggi non è arrivato nulla. Il venditore ha spedito il 17 e se traccio sul sito delle poste dice che è in lavorazione in data 20-10! Se non arriva ho diritto a chiedere al venditore i soldi dell'oggetto?
diablo...aka...boss
23-10-2008, 19:11
Sto aspettando che mi arrivi la raccomandata, però ad oggi non è arrivato nulla. Il venditore ha spedito il 17 e se traccio sul sito delle poste dice che è in lavorazione in data 20-10! Se non arriva ho diritto a chiedere al venditore i soldi dell'oggetto?
Il 17 era venerdì quindi in mezzo c'è sabato e domenica, se c'è scritto che è in lavorazione al 20 vedrai che domani arriverà. E' tracciabile qundi difficilmente si può perdere. Nel caso penso sia colpa delle PosteItaliane e non del venditore quindi dovresti prendertela con loro. Perchè lui effettivamente è provato che ha spedito quindi il suo lo ha fatto.
arcofreccia
23-10-2008, 19:26
Il 17 era venerdì quindi in mezzo c'è sabato e domenica, se c'è scritto che è in lavorazione al 20 vedrai che domani arriverà. E' tracciabile qundi difficilmente si può perdere. Nel caso penso sia colpa delle PosteItaliane e non del venditore quindi dovresti prendertela con loro. Perchè lui effettivamente è provato che ha spedito quindi il suo lo ha fatto.
Anche io ho fatto il mio pagando l'oggetto quindi non è neanche colpa mia. Io sapevo che il venditore poteva chiedere un rimborso
clasprea
23-10-2008, 19:48
Anche io ho fatto il mio pagando l'oggetto quindi non è neanche colpa mia. Io sapevo che il venditore poteva chiedere un rimborso
le poste gli ridaranno circa 25 euro se fa reclamo nel modo e nei tempi giusti, quindi volendo può al massimo girarti quei soldi, ma in teoria per legge se chi ha spedito ha la prova della spedizione il rischio della stessa è a carico dell'acquirente
Si, il venditore può aprire una contestazione con le Poste, è semplicissimo si fa anche online.
Il problema è che le poste ti fanno avere notizie dopo circa un mese (o forse più non ricordo), quindi comunque dovresti aspettare un pò.
L'entità del rimborso dipende da cosa è accaduto al pacchetto: se è stato smarrito mi pare che sia intorno ai 20 euro, se c'è un ritardo il costo della spedizione.
arcofreccia
23-10-2008, 19:55
le poste gli ridaranno circa 25 euro se fa reclamo nel modo e nei tempi giusti, quindi volendo può al massimo girarti quei soldi, ma in teoria per legge se chi ha spedito ha la prova della spedizione il rischio della stessa è a carico dell'acquirente
ok allora gli acquirenti non sono tutelati mi sembra pure follia!
e comunque l'importo che ho pagato io è di 11 euro se è onesto me li ridà
clasprea
23-10-2008, 20:05
eh purtroppo è così, io ho acquistato e venduto un po' quindi mi sono trovata da entrambi i lati della barricatat, e quando succedono queste cose non è mai piacevole per nessuno.
Visto che sono pochi soldi sarebbe mossa intelligente da parte sua, nel caso il pacchetto si perdesse, rimborsarti, ma tecnicamente non è obbligato. Sarebbe furbo farlo da parte sua perchè è vero che lui ci perde 11 euro nell'immediato, ma prima o poi il rimborso arriverà e ci avrà guadagnato comunque. Tutto sta nel vedere se il tizio è pratico di reclami & co, ovviamente quando si tratta di ridarti i soldi quelli delle poste diventano magicamente precisissimi.
Generalmente la raccomandata impiega sui 3-5 giorni ad arrivare.
Il 17 era venerdì e se ha spedito il pomeriggio ci sta che la raccomandata sia partita soltanto lunedì. Per cui come tempi ci siamo...
Io direi di aspettare almeno fino a sabato mattina per vedere se arriva.
Il reclamo lo puoi fare pure te sul sito delle poste.
Ti fai inviare la scansione della ricevuta e la alleghi al reclamo online. Poi ti fai inviare una deroga firmata dal mittente che ti autorizza ad incassare i soldi del reclamo (perchè altrimenti soltanto il mittente li può richiedere) e ci alleghi pure quella
;)
arcofreccia
23-10-2008, 20:17
Il reclamo lo puoi fare pure te sul sito delle poste.
Ti fai inviare la scansione della ricevuta e la alleghi al reclamo online. Poi ti fai inviare una deroga firmata dal mittente che ti autorizza ad incassare i soldi del reclamo (perchè altrimenti soltanto il mittente li può richiedere) e ci alleghi pure quella
;)
Tutto questo però si dovrebbe fare in teoria dopo 20 giorni dalla data di spedizione della raccomandata giusto? Speriamo arrivi
clasprea
23-10-2008, 20:51
Tutto questo però si dovrebbe fare in teoria dopo 20 giorni dalla data di spedizione della raccomandata giusto? Speriamo arrivi
è decisamente presto per preoccuparti, come ti hanno suggerito aspetta almeno fino a sabato, vedrai che arriva ;)
arcofreccia
24-10-2008, 13:42
è decisamente presto per preoccuparti, come ti hanno suggerito aspetta almeno fino a sabato, vedrai che arriva ;)
Stamattina non è arrivato nulla
diablo...aka...boss
24-10-2008, 16:24
Stamattina non è arrivato nulla
Devi avere paziena, sono passati 5gg! Può sempre capitare un intoppo.
arcofreccia
24-10-2008, 17:07
Ho chiamato la romana recapiti, pare che hanno avuto dei disguidi per via dei nuovi codici di avviamento postale. la raccomandata di sicuro sta da loro e non alle poste, visto che le raccomandata a roma non le danno le poste ma questa società privata. l'operatore delle poste mi ha detto che probabilmente c'è stato anche qualche problema al fatto che non mi è stato dato l'avviso, comunque col documento mi ha detto che posso andarla a ritirare.
cosa posso fare?
sono gia 2 sett e mezza che il tipo non mi paga l'oggetto comprato, ho gia segnalato come non pagante a ebay 1 sett. fa. non mi hanno detto ancora nulla.
diablo...aka...boss
24-10-2008, 18:58
sono gia 2 sett e mezza che il tipo non mi paga l'oggetto comprato, ho gia segnalato come non pagante a ebay 1 sett. fa. non mi hanno detto ancora nulla.
Prova contattando direttamente l assistenza clienti. Di solito entro 24h rispondono.
è si magari, il problema è che non riesco a mandare la mail, o meglio non mi accettano la mail che voglio mandare, dicendomi che ci sono risposte sulle FAQ, ma in realtà non c'è nulla di specifico che interessa a me. solo concetti generali.:mad: :muro:
diablo...aka...boss
24-10-2008, 20:46
è si magari, il problema è che non riesco a mandare la mail, o meglio non mi accettano la mail che voglio mandare, dicendomi che ci sono risposte sulle FAQ, ma in realtà non c'è nulla di specifico che interessa a me. solo concetti generali.:mad: :muro:
Trova il modo di mandarla, metti qualcosa di generale o inerente che comunque c' entri e che ti faccia accettare la domanda. Non mi ricordo a memoria gli argomenti e non ho tempo di entrare a guardare se no te ne dicevo uno specifico.
Da "Il mio eBay" vai nel Gestore delle controversie e vedi se puoi chiudere la controversia.
Non ricordo bene, ma sicuramente durante la chiusura eBay ti scriverà le condizioni, e cioè una cosa del tipo "Se l'acquirente non ha risposto riceverai un riaccredito delle tariffe d'iserzione..." o simile.
è scritto: È necessaria un'azione da parte della controparte
Ma non c'è il pulsante per chiudere la controversia?
diablo...aka...boss
25-10-2008, 13:43
Ma non c'è il pulsante per chiudere la controversia?
Sei sicuro che possa farlo senza che prima la controparte risponda? Io l ho fatta solo una volta 6 mesi fa, mi pareva fosse così.
Sei sicuro che possa farlo senza che prima la controparte risponda? Io l ho fatta solo una volta 6 mesi fa, mi pareva fosse così.
Si, a me risulta che dopo 7-8gg possa decidere di chiudere la controversia, e se l'acquirente non ha risposto riceverà l'accredito delle tariffe d'inserzione.
no io non posso chiudere. mi dice che il compratore deve dare l'ok, deve rispondere.
LuPellox85
26-10-2008, 21:02
ho un po di robetta da vendere ma non so come sono messi ora a commissioni su ebay, è un po che non ci vendo nulla..
a quanto sono arrivati?
arcofreccia
26-10-2008, 21:12
raccomandata arrivata ieri;)
diablo...aka...boss
26-10-2008, 23:32
ho un po di robetta da vendere ma non so come sono messi ora a commissioni su ebay, è un po che non ci vendo nulla..
a quanto sono arrivati?
basta che vai sul sito a leggere :read:
Ho in vendita 2 cartucce per stampante su ebay, è la mia prima vendita! :D
(2 oggetti, 1+1 sulla stessa inserzione)
Un utente mi ha chiesto quanto gli faccio di tutte e due, ma essendo solo asta a 10gg(sconto solo per oggi sulle commissioni) che posso fare???
La posso chiudere??? Non ho nessuna offerta al momento! Come si fa eventualmente? :wtf:
Per 2 cartucce HP 57 tricolor quanto posso chiedergli???
Grazie! :)
diablo...aka...boss
28-10-2008, 19:06
Ho in vendita 2 cartucce per stampante su ebay, è la mia prima vendita! :D
(2 oggetti, 1+1 sulla stessa inserzione)
Un utente mi ha chiesto quanto gli faccio di tutte e due, ma essendo solo asta a 10gg(sconto solo per oggi sulle commissioni) che posso fare???
La posso chiudere??? Non ho nessuna offerta al momento! Come si fa eventualmente? :wtf:
Per 2 cartucce HP 57 tricolor quanto posso chiedergli???
Grazie! :)
Non sò quanto possano valere, se fai una ricerca da google sicuramente trovi info. L' asta la puoi chiudere, entri nel "il mio ebay" poi trovi "oggetti in vendita" e in un riquadro a destra in un menù a tendina ti dovrebbe dire "chiudi anticipatamente l' asta". Altrimenti entra nell' asta e all inizio della pagina ti dovrebbe dire sempre "chiudi anticipatamente l' asta".
Non sò quanto possano valere, se fai una ricerca da google sicuramente trovi info. L' asta la puoi chiudere, entri nel "il mio ebay" poi trovi "oggetti in vendita" e in un riquadro a destra in un menù a tendina ti dovrebbe dire "chiudi anticipatamente l' asta". Altrimenti entra nell' asta e all inizio della pagina ti dovrebbe dire sempre "chiudi anticipatamente l' asta".
Fatto tutto, grazie mille! :mano:
arcofreccia
29-10-2008, 15:58
Vi hanno mai spedito della roba con royal mail? E' veloce?
marcy1987
29-10-2008, 18:52
Vi hanno mai spedito della roba con royal mail? E' veloce?
10gg tondi tondi la maggior parte delle volte
a volte 2 settimane :rolleyes:
Ciao a tutti,
ho comprato una giacca su ebay, mi è arrivata strappata su una parte, ma non me ne sono accorta subito purtroppo e ho rilasciato feedback positivo al venditore. Nell'inserzione c'era scritto che potevo farmi sostituire il capo per qualsiasi motivo entro 7 giorni dalla ricezione del pacco. Così ho fatto richiesta all'utente che però non ha ancora risposto e dubito risponderà, dato che non è il primo messaggio a cui non risponde.
Ora, non mi interessa fargliela pagare o altro, ho portato la giacca a riparare, non mi costa neanche tanto e amen. Vorrei però sapere se c'era il modo di cambiare il feedback da positivo a negativo, ne "il mio ebay" non ho trovato nessun link che mi permettesse di fare tale cosa. Voi sapete come potrei fare?
barbapapa84
30-10-2008, 10:44
Ciao a tutti,
ho comprato una giacca su ebay, mi è arrivata strappata su una parte, ma non me ne sono accorta subito purtroppo e ho rilasciato feedback positivo al venditore. Nell'inserzione c'era scritto che potevo farmi sostituire il capo per qualsiasi motivo entro 7 giorni dalla ricezione del pacco. Così ho fatto richiesta all'utente che però non ha ancora risposto e dubito risponderà, dato che non è il primo messaggio a cui non risponde.
Ora, non mi interessa fargliela pagare o altro, ho portato la giacca a riparare, non mi costa neanche tanto e amen. Vorrei però sapere se c'era il modo di cambiare il feedback da positivo a negativo, ne "il mio ebay" non ho trovato nessun link che mi permettesse di fare tale cosa. Voi sapete come potrei fare?
No. Si puo contestare un feedback negativo e eventualmente ritirarlo di comune accordo. Tutto qua.
clasprea
30-10-2008, 11:21
10gg tondi tondi la maggior parte delle volte
a volte 2 settimane :rolleyes:
idem, proprio così
Come è possibile che un acquirente non pagante che dopo la mia controversia è stato anche ammonito, rilasci il fb e per ebay è legittimo? cioè posso comprare 100 oggetti senza pagarli e lasciare 100 rossi a random? che senso ha? :muro: :muro: :muro:
Piccolo problema nato dopo il mio ultimo acquisto sulla baia.
Avevo preso una microSD da 4Gb (15€ spedita).
Mi serviva del tipo NON High Capacity perchè incompatibile col Nintendo DS. Prima di fare l'acquisto chiedo ed ho la conferma dal venditore che la memoria sia del tipo che sto cercando. Quando l'ho ricevuta a casa... memoria microSD HC!!! :mad:
Ho immediatamente contattato il venditore che si è offerto di sostituirla.
Il problema è che il pacco è andato perso dopo che io l'ho inviato indietro... Sono 10gg ed ancora non gli è arrivato.
L'errore mio è stato quello di inviarlo in prioritaria (era una piccola busta) perchè per la cifra in gioco e per evitare di spenderci altri soldi, non ho inviato in raccomandata.
Come posso procedere adesso? Io ho sbagliato a scegliere la prioritaria, ma il venditore ha sbagliato prima di me inviandomi un oggetto non conforme alla descrizione...
diablo...aka...boss
31-10-2008, 15:26
Come è possibile che un acquirente non pagante che dopo la mia controversia è stato anche ammonito, rilasci il fb e per ebay è legittimo? cioè posso comprare 100 oggetti senza pagarli e lasciare 100 rossi a random? che senso ha? :muro: :muro: :muro:
Ormai con i feedback, purtroppo, siamo alla frutta, non c'è più controllo e Ebay se ne sbatte altamente. :doh: Come dimostra quello che ti è capitato...è innammisibile una cosa del genere (meno male che sotto puoi mettere un tuo commento) :mad:
diablo...aka...boss
31-10-2008, 15:29
Piccolo problema nato dopo il mio ultimo acquisto sulla baia.
Avevo preso una microSD da 4Gb (15€ spedita).
Mi serviva del tipo NON High Capacity perchè incompatibile col Nintendo DS. Prima di fare l'acquisto chiedo ed ho la conferma dal venditore che la memoria sia del tipo che sto cercando. Quando l'ho ricevuta a casa... memoria microSD HC!!! :mad:
Ho immediatamente contattato il venditore che si è offerto di sostituirla.
Il problema è che il pacco è andato perso dopo che io l'ho inviato indietro... Sono 10gg ed ancora non gli è arrivato.
L'errore mio è stato quello di inviarlo in prioritaria (era una piccola busta) perchè per la cifra in gioco e per evitare di spenderci altri soldi, non ho inviato in raccomandata.
Come posso procedere adesso? Io ho sbagliato a scegliere la prioritaria, ma il venditore ha sbagliato prima di me inviandomi un oggetto non conforme alla descrizione...
Prioritaria = Errore tuo, ci rimetti tu
Non potevi fare una raccomandata?? Andavi a spendere si e no 3€! :read:
Il venditore non ha colpe e non gli puoi chiedere nulla, al massimo prova a rivolgerti alle poste e spera che salti fuori altrimenti puoi metterti l anima in pace perchè non puoi fare nient' altro.
Ormai con i feedback, purtroppo, siamo alla frutta, non c'è più controllo e Ebay se ne sbatte altamente. :doh: Come dimostra quello che ti è capitato...è innammisibile una cosa del genere (meno male che sotto puoi mettere un tuo commento) :mad:
Ma che modi sono? fa cagarissimo sto ebay...i fb non vogliono più dire un cazzo (ancora meno di prima)
GUSTAV]<
31-10-2008, 15:49
Gli italiani devono necessariamente registrarsi su ebay.it ?
oppure si possono registrare anche su ebay.de o ebay.com ?
ci sono delle differenze ? :D
tnx !
<;24811576']Gli italiani devono necessariamente registrarsi su ebay.it ?
tnx !
Credo non vambi nulla....
Credo non vambi nulla....
anch'io credo non cambi nulla, sono registrata sull'.it, ma ho venduto/comprato anche sul .com :)
diablo...aka...boss
01-11-2008, 12:00
Ma che modi sono? fa cagarissimo sto ebay...i fb non vogliono più dire un cazzo (ancora meno di prima)
E io che ho detto?? :read:
diablo...aka...boss
01-11-2008, 12:01
<;24811576']Gli italiani devono necessariamente registrarsi su ebay.it ?
tnx !
Come già ti hanno detto non cambia nulla, le differenze sono che è meglio se stai attento a dire che spedisci dall Italia se vendi e a vedere quando compri se il venditore spedisce fuori dal suo paese.
Ho acquistato un sedile sportivo per realizzare una postazione per giochi di guida.
Il sedile è arrivato danneggiato (presenta un taglio di 5 cm sul poggiatesta, l'imballo è il nylon interno era integro e quindi è stato imballato già danneggiato).
Ho contattato il venditore chiedendo o la sostituzione del sedile o un rimborso parziale del prezzo.
Il venditore mi ha risposto dopo 5 giorni dicendo che se voglio può sostituirmelo ma devo rispedirglielo a mie spese (20 euro+un nuovo imballaggio).
Se mi rifiuto di rispedirglielo a mie spese e gli rilascio feed negativo sono nel torto?
Voglio dire, è normale che per la sostituzione di un oggetto difettoso debba sborsare io i soldi per rispedirlo indietro?
Ho acquistato un sedile sportivo per realizzare una postazione per giochi di guida.
Il sedile è arrivato danneggiato (presenta un taglio di 5 cm sul poggiatesta, l'imballo è il nylon interno era integro e quindi è stato imballato già danneggiato).
Ho contattato il venditore chiedendo o la sostituzione del sedile o un rimborso parziale del prezzo.
Il venditore mi ha risposto dopo 5 giorni dicendo che se voglio può sostituirmelo ma devo rispedirglielo a mie spese (20 euro+un nuovo imballaggio).
Se mi rifiuto di rispedirglielo a mie spese e gli rilascio feed negativo sono nel torto?
Voglio dire, è normale che per la sostituzione di un oggetto difettoso debba sborsare io i soldi per rispedirlo indietro?
D.Lgs. 206/2005 ("Codice del consumo") e in particolare l'art.130 di cui riporto alcuni commi:
1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
(...)
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali.
A quanto pare se voglio avvalermi della sostituzione del sedile devo sobbarcarmi le spese di spedizione per la restituzione dell'oggetto difettoso, ma ovviamente non quelle per il reinvio del nuovo oggetto conforme al mio recapito.
diablo...aka...boss
03-11-2008, 09:42
Il venditore sbaglia perche' il taglio c'e' stato prima della spedizione e non durante (quindi magari inputabile al corriere) percio' e' partito danneggiato. Come immagino nell inserzione c'era scritto nuovo ecc quindi hai ragione al 100% e te lo deve sostituire, a sue spese perche' il danno non e' dipeso da te ma da lui. Apri comunque subito una controversia in ebay, e se hai pagato con paypal (come spero) aprila anche li'.
Altra cosa, nel caso di un rimborso i soldi te li deve ridare tutti non in parte (eccetto quelli di spedizione che hai pagato te).
Passami il link anche in privato se vuoi cosi' vedo meglio l inserzione.
Il feedback e' l' ultimo dei problemi secondo me, quindi aspetta a lasciarlo (anche se hai ragione a darlo negativo, pero' aspetta la conclusione della faccienda).
arcofreccia
03-11-2008, 11:25
Ma su ebay si può usare postepay?
Ufficialmente no, la puoi usare solo tramite paypal.
Se ti accordi per usarla con il venditore privatamente non puoi eventualmente avvalerti del programma protezione acquirenti eBay.
Ciao
x la prima volta mi trovo a compare dall'estero (Hong Kong -PRC),un paio di attrezzi che mi servono per lavoro [termometro laser phmetro e forse un tachimetro digitale] .
quello che mi interesserebbe sapere è quanto dovrei pagare frà sdoganamento ed iva (20%) su un totale di 56€ . devo aggiungere solo l'iva? e se no,quanto devo pagare per lo sdoganamento? ci sn altri costi aggiuntivi ?
Ciao
x la prima volta mi trovo a compare dall'estero (Hong Kong -PRC),un paio di attrezzi che mi servono per lavoro [termometro laser phmetro e forse un tachimetro digitale] .
quello che mi interesserebbe sapere è quanto dovrei pagare frà sdoganamento ed iva (20%) su un totale di 56€ . devo aggiungere solo l'iva? e se no,quanto devo pagare per lo sdoganamento? ci sn altri costi aggiuntivi ?
Se fai indicare dal venditore una cifra verosimile (tipo 20$) e il pacchetto non è grande è molto probabile che non pagherai nulla. Se invece è uno scatolone indicata come regalo, valore 1$, potresti dover dare spiegazioni (iva+dazi vari+sdoganamento) quindi aggiungi un 30%.
^[H3ad-Tr1p]^
04-11-2008, 08:27
ciao a tutti
io avrei da chiedere qualche consiglio per vendere su ebay nonche' qualche delucidazione
in pratica e' successo che ho incontrato na persona che ha un po' di roba di fondo di magazzino da vendere e mi ha chiesto se gliela vendevo io su ebay
ora vorrei sapere in linea di massima come comportarmi su ebay
non so se ad esempio cio' che vendo su ebay e' libero o ci devo pagar delle tasse sopra...per cui diciamo che se un pezzo lo voglio vendere a 100€ come mi devo comportare ,quali sarebbero le spese da affrontare ecc ecc io ho delle postepay e non so se potrebbero bastare quelle,poi fra l altro so che molte persone non si fidano e preferiscono pagare tramite paypall perche' sono assicurati,come posso pero' farmi paare tramite pay pall? e se venissero addebitati dei soldi sul mio conto corrente,sulla mia postepay o tramite pay pall c'e' differenza in quanto a spese/tasse ecc ecc?
poi volevo sapere se una cosa la vendo all estero come devo comportarmi e con i pagamenti e con le dogane,se venduti fuori dalla comunita' europea
grazie mille
diablo...aka...boss
04-11-2008, 13:57
Io ti consiglio di usare un altro metodo di pagamento.
Se poi ti rubano i soldi non piangere, Ebay lo dice tante volte di non usarlo :read:
diablo...aka...boss
04-11-2008, 14:02
^;24859782']ciao a tutti
io avrei da chiedere qualche consiglio per vendere su ebay nonche' qualche delucidazione
in pratica e' successo che ho incontrato na persona che ha un po' di roba di fondo di magazzino da vendere e mi ha chiesto se gliela vendevo io su ebay
non so se ad esempio cio' che vendo su ebay e' libero o ci devo pagar delle tasse sopra...per cui diciamo che se un pezzo lo voglio vendere a 100€ come mi devo comportare ,quali sarebbero le spese da affrontare ecc ecc io ho delle postepay e non so se potrebbero bastare quelle,poi fra l altro so che molte persone non si fidano e preferiscono pagare tramite paypall perche' sono assicurati,come posso pero' farmi paare tramite pay pall? e se venissero addebitati dei soldi sul mio conto corrente,sulla mia postepay o tramite pay pall c'e' differenza in quanto a spese/tasse ecc ecc?
poi volevo sapere se una cosa la vendo all estero come devo comportarmi e con i pagamenti e con le dogane,se venduti fuori dalla comunita' europea
grazie mille
Se vai su ebay e ti leggi il regolamento trovi risposta a tutte le tue domande.
Se ti fai pagare con paypal oltre alle tasse che paghi ad ebay ne pagherai anche a paypal, su conto corrente invece no.
85francy85
04-11-2008, 14:03
Io ti consiglio di usare un altro metodo di pagamento.
Se poi ti rubano i soldi non piangere, Ebay lo dice tante volte di non usarlo :read:
ci tiene tanto a non farlo usare perche ci guadagna due volte. Sulle commissioni e su paypal. Non credere che ad ebay freghi molto se tu paghi con postepay o in contanti :stordita:
^;24859782']ciao a tutti
grazie mille
Allora, ti faccio un breve riepilogo:
TARIFFE
Si pagano delle tariffe d'inserzione (quindi solo per mettere l'oggetto in vendita) dipendenti da vari fattori (prezzo di partenza, utilizzo di funzioni promozionali particolari ecc...)
Oltre alle tariffe d'inserzione paghi poi le tariffe di vendita, che sono pari al 7,75% sul prezzo dell'oggetto venduto (poi variano in base al prezzo finale).
Per i dettagli sulle tariffe: LINK (http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html)
METODI DI PAGAMENTO
Postepay: è vietata su eBay per motivi di sicurezza (e convenienza...), quindi non puoi dichiarare nelle inserzioni che accetti questo tipo di pagamento, però molti acquirenti sono disposti a pagare così.
PayPal: alla fine è un ottimo metodo di pagamento, però ci sono delle tariffe pari a 0,35 euro + 3,4% sull'importo pagato.
Quindi ad esempio su 100 euro pagheresti 3,75 euro.
Per ricevere pagamenti basta iscriverti ed aprire un costo premium, è gratuito. I soldi finiscono sul conto PayPal, e da lì puoi trasferirli in seguito su Postepay o CC.
Per spedizioni all'estero credo dipenda dal tipo di merce, a me è capitato di spedire in USA e non ho pagato nè compilato niente (forse l'acquirente al ricevimento).
^[H3ad-Tr1p]^
04-11-2008, 15:23
Allora, ti faccio un breve riepilogo:
TARIFFE
Si pagano delle tariffe d'inserzione (quindi solo per mettere l'oggetto in vendita) dipendenti da vari fattori (prezzo di partenza, utilizzo di funzioni promozionali particolari ecc...)
Oltre alle tariffe d'inserzione paghi poi le tariffe di vendita, che sono pari al 7,75% sul prezzo dell'oggetto venduto (poi variano in base al prezzo finale).
Per i dettagli sulle tariffe: LINK (http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html)
METODI DI PAGAMENTO
Postepay: è vietata su eBay per motivi di sicurezza (e convenienza...), quindi non puoi dichiarare nelle inserzioni che accetti questo tipo di pagamento, però molti acquirenti sono disposti a pagare così.
PayPal: alla fine è un ottimo metodo di pagamento, però ci sono delle tariffe pari a 0,35 euro + 3,4% sull'importo pagato.
Quindi ad esempio su 100 euro pagheresti 3,75 euro.
Per ricevere pagamenti basta iscriverti ed aprire un costo premium, è gratuito. I soldi finiscono sul conto PayPal, e da lì puoi trasferirli in seguito su Postepay o CC.
Per spedizioni all'estero credo dipenda dal tipo di merce, a me è capitato di spedire in USA e non ho pagato nè compilato niente (forse l'acquirente al ricevimento).
MINKIA :eek: :eek: :eek: :eek:
ma fra pay pall e ebay mi mangiano un bordello di soldi.....
ma non c'e' modo per truccare le vendite per risparmiare? eccheccazzo...per regalare i soldi a loro il materiale me lo tengo
^;24865782']MINKIA :eek: :eek: :eek: :eek:
ma non c'e' modo per truccare le vendite per risparmiare? eccheccazzo...per regalare i soldi a loro il materiale me lo tengo
eh...
Per cercare di risparmiare qualcosina alcuni tengono il prezzo di vendita basso ma aumentano le tariffe sulla spedizione, non è una pratica regolare, ma se ti mantieni entro certi limiti qualcosina la risparmi. Questo perchè il 7,75% di tariffe di vendita non comprende le spese di spedizione.
Per il pagamento, se prevedi di farti pagare fuori UE, PayPal è comunque un'ottima scelta, altrimenti proponi Bonifico, vaglia, contrassegno o simili.
^;24865782']MINKIA :eek: :eek: :eek: :eek:
Vero che le tariffe sono eccessive, ma come venditore posso dirti che i guadagni ci sono..
Ho venduto dei giochi dove una nota catena mi offriva 50 € e su Ebay ne ho fatti quasi 200 €..
Ma come si fa a lasciare un commento sotto i fb negativi che si ricevono? non l' ho mai capito :mbe:
diablo...aka...boss
04-11-2008, 20:41
ci tiene tanto a non farlo usare perche ci guadagna due volte. Sulle commissioni e su paypal. Non credere che ad ebay freghi molto se tu paghi con postepay o in contanti :stordita:
Ma se fai una ricarica postepay e ti inculano i soldi sei fregato, perchè non puoi fare nulla. Oltre a paypal c'è pur sempre il contocorrente (e poi gli acquirenti non pagano tariffe a paypal quindi può benissimo usarlo)
diablo...aka...boss
04-11-2008, 20:42
Ma come si fa a lasciare un commento sotto i fb negativi che si ricevono? non l' ho mai capito :mbe:
Se guardi bene ci dovrebbe essere un tastino "commenta" o "rispondi" non ricordo bene. O vicino al feedback o nel "il mio ebay"
85francy85
04-11-2008, 21:34
Ma se fai una ricarica postepay e ti inculano i soldi sei fregato, perchè non puoi fare nulla. Oltre a paypal c'è pur sempre il contocorrente (e poi gli acquirenti non pagano tariffe a paypal quindi può benissimo usarlo)
puoi far causa per inadempienza al contratto di vendita :stordita:
se non paghi con paypal non hai la copertura fino a 1000 euro mi pare. Quindi pagare con postepay o con contanti i con cc ad ebay non cambia nulla solo che cerca di farti usare per i piccoli importi paypal in modo da guadagnarci 2 volte.
chiariamoci.. io uso paypal e lo trovo un ottimo servizio dalla parte dell'acquirente.:stordita:
Non pagano i compratori fintanto che non si legge ( non su ebay ma su altri siti ) Paypal +5% sul valore finale con un minimo di 50 cent :D
^[H3ad-Tr1p]^
05-11-2008, 08:37
raga siccome non ho mai venduto su ebay,guardando le tarife di vendita http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html volevo fare qualche domanda a voi esperti tanto per chiarirmi le idee...
innanzitutto volevo sapere se posso vendere di tutto con il mio account
volevo sapere ,se per esempio io avessi da vendere pezzi riguardanti l informatica,pezzi di auto e moto ( solo pezzi non auto e moto intere) , fumetti e vestiti se lo posso fare tutto con un unico account
volevo inoltre sapere se mi potete fare un esempio su come dovermi comportare se io volessi realizzare una certa cifra per un pezzo da vendere
per esempio se io avessi dei pomelli del cambio per auto della momo design,e volessi realizzare per ognuno di essi 30€ a quanto dovrei venderli su ebay per realizzare tale cifra? contando le spese ebay e le spese paypall
se io lasciassi i pezzi in vendita per un certo periodo ,c'e' il pericolo di poter eccedere in un tempo massimo,per cui vedermi addebitare tariffe maggiori?
se io mettessi un pezzo in vendita a 100€ e lo riuscissi a vendere in italia,alla fine fra spese e tutto,quanto mi metterei in tasca? e fuori dall italia?
se io avessi da vendere dei fumetti da collezione,o anche non da collezione,e ne riuscissi a vendere soltanto uno a 5€ quanto mi metterei in tasca? e se invece volessi realizzare 5€ a quanto lo dovrei mettere ?
sotto a che cifra non conviene scendere? vale a dire,se io ho della roba da vendere,e questa roba costa poco,sotto a che cifra comincerei a vender in perdita o in pari? vale a dire come l esempio del fumetto da 5€...conviene venderlo?
se uno ha un attivita' con partita iva,riguardo alle spese gia' viste prima,ne avrebbe delle altre?
e la cosa piu' importante: come posso fare per risparmiare? vale a dire come possso fare per mettere meno soldi possibile nelle tasche di ebay e paypall e piu' nelle mie??? trucchetti?
puoi vendere di tutto col tuo account :)
puoi vendere qualsiasi tipologia di oggetto contemporaneamente con un unico account
c'è il compra subito in cui stabilisci tu il prezzo, oppure fai partire l'asta dal prezzo che vuoi te
su ebay c'è una percentuale fissa per l'inserzione ( 2,5 salve promozioni ), c'è inoltre una certa percentuale sulla vendita e penso pure ci sia l'iva;
scegli tu quanto deve durare l'asta e il prezzo nn cambia.
nn ho mai provato fuori dall'italia ma penso che le spese siano le stesse tranne quelle del compratore che dovrebbe pagare di piu di spedizione
guarda sopra per la domanda dei fumetti
guarda, calcola sempre che ci sono le spese di inserzione e la percentuale che si prende ebay, quindi vaglia sempre se ti conviene o no. Prova a vendere i fumetti sui forum appositi oppure nei mercatini
per la partita iva, mi pare che puoi diventare venditore professionale, però ne so poco...
l'oggetto non è stato venduto perchè l'acquirente non ha pagato quindi io ho annullato tutto.
ebay mi fa pagare lo stesso la spese finali e non la tariffa d'inserzione dato che erano gratis.
io non ho venduto nulla come le pago?
in piu se non le pago:
Il tuo account sarà sottoposto a limitazioni e potrà essere sospeso. Inoltre, i dati relativi al tuo account verranno inoltrati ad un'agenzia di recupero crediti.
diablo...aka...boss
05-11-2008, 15:06
l'oggetto non è stato venduto perchè l'acquirente non ha pagato quindi io ho annullato tutto.
ebay mi fa pagare lo stesso la spese finali e non la tariffa d'inserzione dato che erano gratis.
in piu se non le pago:
Il tuo account sarà sottoposto a limitazioni e potrà essere sospeso. Inoltre, i dati relativi al tuo account verranno inoltrati ad un'agenzia di recupero crediti.
Se alla fine l' operazione non è andata in porto devi aprire una controversia per oggetto non pagato e annullare la vendita così da non dover pagare le tariffe. Tu cosa intendi per "ho annullato tutto". Se vuoi stare sul sicuro manda una email anche all assistenza di ebay.
Se guardi bene ci dovrebbe essere un tastino "commenta" o "rispondi" non ricordo bene. O vicino al feedback o nel "il mio ebay"
Non c'è una mazza...:muro:
Se alla fine l' operazione non è andata in porto devi aprire una controversia per oggetto non pagato e annullare la vendita così da non dover pagare le tariffe. Tu cosa intendi per "ho annullato tutto". Se vuoi stare sul sicuro manda una email anche all assistenza di ebay.
non me la fanno mandare la mail perchè mi dicono che ci sono le risposte sulle FAQ.
cmq io aperto una controversia, ho aspettato 2sett, non è successo nulla, poi sono andato su gestione controversie e l'ho Chiusa, adesso mi scrive: controversia chiusa, nessun accredito della commissione sul valore finale effettuato.
Snake156
07-11-2008, 17:02
ho acquistato un dvd e per la prima volta vedo costretto a rifarmi al diritto di recesso, le spese di spedizione sono a mio carico?
il venditore deve farmi l'accredito solo a oggetto ricevuto?
PS
se io ho pagato l'oggetto 10 euro comprese ss (4+6), i rimborso deve essere di 10?
SilverF0x
07-11-2008, 18:05
e OVVIAMENTE DOVEVA TOCCARE ANCHE A ME LA TRUFFA.
Meglio, a mio fratello :) Comunque... asta di una canon eos 400d nuova+scontrino+compact flash da 4 gb. Pago, e grazie a dio obbligo mio fratello a farlo con paypal, visto che il tipo spingeva per la postepay...
Arriva la macchina e si vede che è usata e richiusa con scotch e imballi spartani, senza garanzia, senza compact flash.
L'ho subito contattato, e gli ho detto le cose che mancavano, inoltre ho aperto una controversia paypal, segnalando il numero della transazione, e dettagliattamente cosa non ho trovato nel pacco di diverso dalla descrizione... cè qualcosa altro che dovrei fare? Consigli? Grazie a tutti ;)
marcy1987
07-11-2008, 18:32
e OVVIAMENTE DOVEVA TOCCARE ANCHE A ME LA TRUFFA.
Meglio, a mio fratello :) Comunque... asta di una canon eos 400d nuova+scontrino+compact flash da 4 gb. Pago, e grazie a dio obbligo mio fratello a farlo con paypal, visto che il tipo spingeva per la postepay...
Arriva la macchina e si vede che è usata e richiusa con scotch e imballi spartani, senza garanzia, senza compact flash.
L'ho subito contattato, e gli ho detto le cose che mancavano, inoltre ho aperto una controversia paypal, segnalando il numero della transazione, e dettagliattamente cosa non ho trovato nel pacco di diverso dalla descrizione... cè qualcosa altro che dovrei fare? Consigli? Grazie a tutti ;)
grande, hai OBBLIGATO tuo fratello a usare Paypal, hai fatto più che bene :) la protezione acquirenti mi ha salvato il culo più di una volta, e tutt'ora ho una controversia aperta :rolleyes:
cmq l'unica cosa che devi fare è:ASPETTARE! ah, se devi comunicare con il venditore, SCRIVI USANDO ESCLUSIVAMENTE LA MESSAGGISTICA DELLA CONTROVERSIA, perchè se tu mandi messaggi via Ebay questi non vengono considerati nella controversia ;)
SilverF0x
07-11-2008, 18:37
grande, hai OBBLIGATO tuo fratello a usare Paypal, hai fatto più che bene :) la protezione acquirenti mi ha salvato il culo più di una volta, e tutt'ora ho una controversia aperta :rolleyes:
cmq l'unica cosa che devi fare è:ASPETTARE! ah, se devi comunicare con il venditore, SCRIVI USANDO ESCLUSIVAMENTE LA MESSAGGISTICA DELLA CONTROVERSIA, perchè se tu mandi messaggi via Ebay questi non vengono considerati nella controversia ;)
inanzitutto grazie per la risposta. Il tipo ha risposto e ha detto che la fattura c'era e l'ho trovata, non vi dico dove xke vi mettete a ridere... la compact flash sel'era scordata e mela invia via prioritaria...il punto è che...nella fattura, che è di FINE SETTEMBRE, cè scritto che ha pagato sta fotocamera 375 € circa...come è possibile??? costa ora 650 nuova, e io nell'asta l'ho pagata circa 500.... mi puzza...che fo contatto pixmania per chiedere se la fattura è valida?
Dj Antonino
07-11-2008, 20:38
inanzitutto grazie per la risposta. Il tipo ha risposto e ha detto che la fattura c'era e l'ho trovata, non vi dico dove xke vi mettete a ridere...
Vabbè dillo, vogliamo farci 2 risate :asd:
Io cmq ti consigliere di contattare Pixmania a sto punto, tanto non hai nulla da perderci ;)
in piu se non le pago:
up
microcip
07-11-2008, 21:13
inanzitutto grazie per la risposta. Il tipo ha risposto e ha detto che la fattura c'era e l'ho trovata, non vi dico dove xke vi mettete a ridere... la compact flash sel'era scordata e mela invia via prioritaria...il punto è che...nella fattura, che è di FINE SETTEMBRE, cè scritto che ha pagato sta fotocamera 375 € circa...come è possibile??? costa ora 650 nuova, e io nell'asta l'ho pagata circa 500.... mi puzza...che fo contatto pixmania per chiedere se la fattura è valida?
acquistata all'asta da pix e poi rivenduta usata con cresta.....simple.
La fattura è ovviamente valida.
SilverF0x
08-11-2008, 12:11
Vabbè dillo, vogliamo farci 2 risate :asd:
Io cmq ti consigliere di contattare Pixmania a sto punto, tanto non hai nulla da perderci ;)
Allora...cercherò di spiegarlo... Per scrivere l'indirizzo sul pacco aveva preso un foglio A4, piegato a metà rispetto al lato corto, e scritto al computer il nome del destinatario. DENTRO a questo foglio piegato in 2, ci è stata messa la fattura, e poi ovviamente il "mezzo foglio a4" è stato appiccicato al pacco con scotch sui 4 lati...cosi che non solo era invisibile ma anche inapribile facilmente... grazie a dio non ho buttato la scatola... bah la gente...
diablo...aka...boss
09-11-2008, 18:26
ho acquistato un dvd e per la prima volta vedo costretto a rifarmi al diritto di recesso, le spese di spedizione sono a mio carico?
il venditore deve farmi l'accredito solo a oggetto ricevuto?
PS
se io ho pagato l'oggetto 10 euro comprese ss (4+6), i rimborso deve essere di 10?
Si le spese sono a tuo carico e il venditore è tenuto a farti l accredito entro 10gg da quando riceve l oggetto.
(4€ il dvd e 6€ x la spedizione? Cos'è d' oro? Con 4€ ci si stava dentro, mah.)
Non mi ricordo bene ma penso che ti debba restituire solo i soldi dell oggetto, quindi i 4€, qualcuno può confermare?
Sei sicuro che non ti convenga rivenderlo? Ci rimetti senz'altro meno soldi.
Vorrei prendere un oggetto da Hong Kong che costa poco, può essere che le spedizioni costano soltanto 2,86 euro?
Si paga per caso la dogana? In passatto acquistai ad Hong Kong, credo che non pagai niente.
Snake156
10-11-2008, 10:39
Si le spese sono a tuo carico e il venditore è tenuto a farti l accredito entro 10gg da quando riceve l oggetto.
(4€ il dvd e 6€ x la spedizione? Cos'è d' oro? Con 4€ ci si stava dentro, mah.)
Non mi ricordo bene ma penso che ti debba restituire solo i soldi dell oggetto, quindi i 4€, qualcuno può confermare?
Sei sicuro che non ti convenga rivenderlo? Ci rimetti senz'altro meno soldi.
scusa ma le vigenti normative recitano:
D.Lgs. 206/2005 ("Codice del consumo") e in particolare l'art.130 di cui riporto alcuni comma:
1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
(...)
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere
In più il D.Lgs 185/99 (che regola c.d. Diritto di recesso) recita:
7. Se il diritto di recesso e' esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni del presente articolo, il fornitore e' tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore e' venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Come puoi bel leggere si parla di "somme versate dal consumatore".
Tralasciando le normative vigenti il buon senso dovrebbe suggerire di rimborsarmi i 10 euro visto che:
1)ha inserito una descrizione dell'oggetto non conforme alla realtà
2)è stato incurante del pacco quando lo ha consegnato alle poste
3)inoltre nell'asta non vi era riferimento sulle spese di spedizione inerenti al diritto di
recesso, il venditore e' in difetto e quindi spese a suo carico.
4)io pago le spese di ritorno lei quelle di andata, una cosa a testa non fa male a nessuno.
diablo...aka...boss
10-11-2008, 12:34
Tralasciando le normative vigenti il buon senso dovrebbe suggerire di rimborsarmi i 10 euro visto che:
1)ha inserito una descrizione dell'oggetto non conforme alla realtà
2)è stato incurante del pacco quando lo ha consegnato alle poste
3)inoltre nell'asta non vi era riferimento sulle spese di spedizione inerenti al diritto di
recesso, il venditore e' in difetto e quindi spese a suo carico.
4)io pago le spese di ritorno lei quelle di andata, una cosa a testa non fa male a nessuno.
Il venditore è un libero professionista o una semplice persona?
Comunque apri una controversia su Ebay e fai valere i tuoi diritti. Se ti rimborsa i 10€ tanto meglio. Ma la vedo dura.
85francy85
10-11-2008, 13:49
Che bella giornata. Due controversie aperte per oggetti non pagati da due utenti diversi ( io sono l'acquirente). Uno è stato pagato naturalmente, con l'altro ho fatto 2 aste, una finita e l'altra deve ancora finire... Il bello è che mi aveva detto che poteva aspettare senza problemi ( ad ogni modo è passato meno di una settimana dalla prima aggiudicazione).
La madre dei cretini è sempre incinta e ogni giorno ne ho la conferma. Oggi non è mancata
Che bella giornata. Due controversie aperte per oggetti non pagati da due utenti diversi ( io sono l'acquirente). Uno è stato pagato naturalmente, con l'altro ho fatto 2 aste, una finita e l'altra deve ancora finire... Il bello è che mi aveva detto che poteva aspettare senza problemi ( ad ogni modo è passato meno di una settimana dalla prima aggiudicazione).
La madre dei cretini è sempre incinta e ogni giorno ne ho la conferma. Oggi non è mancata
Scusa ma è impossibile che abbia aperto una controverisia dopo meno di una settimana, ebay lo impedisce, se non sbaglio può farlo dopo 7-8gg.
In ogni caso, se si tratta di un grosso venditore può capitare.
85francy85
10-11-2008, 14:06
Scusa ma è impossibile che abbia aperto una controverisia dopo meno di una settimana, ebay lo impedisce, se non sbaglio può farlo dopo 7-8gg.
In ogni caso, se si tratta di un grosso venditore può capitare.
e che ne so come ha fatto. Io me la sono ritrovata stamattina:D
Snake156
10-11-2008, 15:25
Il venditore è un libero professionista o una semplice persona?
Comunque apri una controversia su Ebay e fai valere i tuoi diritti. Se ti rimborsa i 10€ tanto meglio. Ma la vedo dura.
come faccio ad aprire la controversia?
diablo...aka...boss
10-11-2008, 19:08
e che ne so come ha fatto. Io me la sono ritrovata stamattina:D
Strano, per noi comuni mortali ci vogliono 10gg :( Comunque se vi eravate messi d' accordo è proprio un imbecille.
come faccio ad aprire la controversia?
Entri nel "il mio ebay" colonna a sinistra, in basso trovi "Gestore delle controversie" entri e segui le indicazioni a video.
85francy85
10-11-2008, 19:11
Strano, per noi comuni mortali ci vogliono 10gg :( Comunque se vi eravate messi d' accordo è proprio un imbecille.
Entri nel "il mio ebay" colonna a sinistra, in basso trovi "Gestore delle controversie" entri e segui le indicazioni a video.
resoconto: ora che ho finito tutte le aste lo pago con paypal. Dopo 5 minuti rifiuta il pagamento dicendo che vuole essere pagato con postepay, peccato che non mi abbia mai mandato i dati e non risponda alle mail :muro: :muro: :muro:
Red_Star
10-11-2008, 21:06
Dovrei sporgere denuncia ad un utente su ebay, come mi consigliate di procedere ?
diablo...aka...boss
11-11-2008, 09:45
Dovrei sporgere denuncia ad un utente su ebay, come mi consigliate di procedere ?
Apri una controversia: Entri nel "il mio ebay" colonna a sinistra, in basso trovi "Gestore delle controversie" entri e segui le indicazioni a video.
Se hai pagato con paypal, ed e' opportuno, aprila anche li'.
diablo...aka...boss
11-11-2008, 21:14
Ma perchè mi chiede comunque di pagare le tariffe anche se sono di 0.40 € ? Non vale sempre la regola che sotto 1 € te le slittano a quella successiva?
Basta non comprerò mai più su Ebay!!!
Ho pagato un venditore e gli accordi erano che spedisse in raccomandata. Oggi gli chiedo il codice perchè il pacco non è ancora arrivato, e lui mi risponde che ha spedito in prioritaria!!!! :muro:
Se non mi arriva il pacco nei prossimi giorni, apro controversia. Come si fa per chiedere i soldi indietro da Paypal????
diablo...aka...boss
12-11-2008, 15:00
Basta non comprerò mai più su Ebay!!!
Ho pagato un venditore e gli accordi erano che spedisse in raccomandata. Oggi gli chiedo il codice perchè il pacco non è ancora arrivato, e lui mi risponde che ha spedito in prioritaria!!!! :muro:
Se non mi arriva il pacco nei prossimi giorni, apro controversia. Come si fa per chiedere i soldi indietro da Paypal????
Per avere i soldi indietro da Paypal devi aprire una controversia, non mi ricordo il punto preciso, prova a guardare vicino alla voce che ti dice dell acquisto. O comunque guarda bene che lo trovi. Dopo che sono passati 5gg da quando ha spedito procedi pure (magari manco l ha spedito).
Per avere i soldi indietro da Paypal devi aprire una controversia, non mi ricordo il punto preciso, prova a guardare vicino alla voce che ti dice dell acquisto. O comunque guarda bene che lo trovi. Dopo che sono passati 5gg da quando ha spedito procedi pure (magari manco l ha spedito).
E allora domani se non vedo ancora nulla vado ad aprire la controversia. Ma dopo quanto avviene il rimborso? Deve esserci l'assenso del venditore?
diablo...aka...boss
12-11-2008, 19:56
E allora domani se non vedo ancora nulla vado ad aprire la controversia. Ma dopo quanto avviene il rimborso? Deve esserci l'assenso del venditore?
Prima di rimborsarti sentono anche il parere del venditore, se decidono che devi riavere indietro i soldi Paypal ti farà un accredito sul tuo conto poi penserà a prenderli dal venditore (che in ogni caso è costretto a pagare).
Tu scrivi tutto quello che può tornare utile, magari metti anche le email che vi siete scambiati, non lasciare nulla al caso.
I tempi non li conosco. Io ne aprii una ma poi il venditore mi pagò dopo qualche giorno quindi non arrivai in fondo.
Prima di rimborsarti sentono anche il parere del venditore, se decidono che devi riavere indietro i soldi Paypal ti farà un accredito sul tuo conto poi penserà a prenderli dal venditore (che in ogni caso è costretto a pagare).
Tu scrivi tutto quello che può tornare utile, magari metti anche le email che vi siete scambiati, non lasciare nulla al caso.
I tempi non li conosco. Io ne aprii una ma poi il venditore mi pagò dopo qualche giorno quindi non arrivai in fondo.
Ah bene, per fortuna ho tenuto le mail che ci siamo scambiati.
Secondo te quanto aspetto prima di avviare la procedura? Lui dice di aver spedito la prioritaria venerdì scorso....
diablo...aka...boss
12-11-2008, 20:53
Ah bene, per fortuna ho tenuto le mail che ci siamo scambiati.
Secondo te quanto aspetto prima di avviare la procedura? Lui dice di aver spedito la prioritaria venerdì scorso....
Si meno male che hai tenuto le email, così puoi provare senza alcun dubbio ciò che aveva affermato. Puoi aprirla tranquillamente domani pomeriggio (perchè tanto se arriva ti arriva di mattina il 99% delle volte).
Si meno male che hai tenuto le email, così puoi provare senza alcun dubbio ciò che aveva affermato. Puoi aprirla tranquillamente domani pomeriggio (perchè tanto se arriva ti arriva di mattina il 99% delle volte).
Niente neanche oggi. Ho scritto al venditore chiedendo il rimborso, mi ha risposto che non se ne parla prima di 15 giorni.
Che faccio? :confused:
diablo...aka...boss
13-11-2008, 16:05
Niente neanche oggi. Ho scritto al venditore chiedendo il rimborso, mi ha risposto che non se ne parla prima di 15 giorni.
Che faccio? :confused:
Non esiste che ti risponda così, procedi aprendo una controversia (2 se hai pagato con paypal) così iniziano ad esaminare il tuo caso e rimane tutto scritto.
Chepppalle......
compro un oggetto in asta, è specificato che la merce partirà il giorno successivo alla conclusione dell'asta, con corriere espresso (consegna in 1 giorno), pagamento paypal accettato.
Il venditore mi scrive chiedendomi di pagare con postepay
Gli rispondo "no, mi dispiace, ho gia effettuato il pagamento tramite paypal"
Morale? Son passati 4 giorni, il venditore non risponde, l'oggetto non arriva, e a me girano veramente le palle. Anche io chiedo se possibile il pagamento postepay quando vendo qualcosa, ma se l'acquirente non vuole allora non faccio il furbo. Il bello è che ha quasi un centinaio di feedback e tutti positivi......PER ORA! :(
Non esiste che ti risponda così, procedi aprendo una controversia (2 se hai pagato con paypal) così iniziano ad esaminare il tuo caso e rimane tutto scritto.
Ho aperto la controversia su Paypal senza problemi, invece su Ebay mi fa scegliere solo un oggetto ma io ho acquistato 3 oggetti da questo venditore....che faccio apro 3 controversie? :confused:
marcy1987
14-11-2008, 14:23
Chepppalle......
compro un oggetto in asta, è specificato che la merce partirà il giorno successivo alla conclusione dell'asta, con corriere espresso (consegna in 1 giorno), pagamento paypal accettato.
Morale? Son passati 4 giorni, il venditore non risponde, l'oggetto non arriva, e a me girano veramente le palle. Anche io chiedo se possibile il pagamento postepay quando vendo qualcosa, ma se l'acquirente non vuole allora non faccio il furbo. Il bello è che ha quasi un centinaio di feedback e tutti positivi......PER ORA! :(
guarda, feedback negativo no, ma un bel NEUTRO ci sta benissimo!! se uno scrive che l'oggetto parte il giorno successivo così deve essere! e manco ti ha detto nulla, quindi il neutro è più che giustificato ;)
guarda, feedback negativo no, ma un bel NEUTRO ci sta benissimo!! se uno scrive che l'oggetto parte il giorno successivo così deve essere! e manco ti ha detto nulla, quindi il neutro è più che giustificato ;)
ti quoto! ;)
diablo...aka...boss
14-11-2008, 15:46
Chepppalle......
Son passati 4gg, il venditore non risponde e l oggetto non arriva...il feedback negativo non glielo toglie nessuno! Comunque aspetta a lasciarlo, se l oggetto per domani non ti arriva apri una controversia sia su paypal che su ebay...vedrai che si fa vivo. Ma hai provato a chiamarlo al telefono?
diablo...aka...boss
14-11-2008, 15:48
Ho aperto la controversia su Paypal senza problemi, invece su Ebay mi fa scegliere solo un oggetto ma io ho acquistato 3 oggetti da questo venditore....che faccio apro 3 controversie? :confused:
Se hai problemi con tutti e 3 gli oggetti tecnicamente è corretto che tu ne apra 3, quindi procedi così, se invece hai problemi solo con uno, aprine una (immagino che quest ultima cosa ti possa giungere scontata, te la ho scritta onde evitare equivoci).
Dj Antonino
14-11-2008, 16:13
Impossibile inviare l'inserzione a causa dei seguenti problemi
Attenzione venditore:
Grazie per aver scelto eBay.
Per motivi di sicurezza, a volte vengono applicati dei limiti di vendita agli account. Al momento non puoi mettere in vendita alcuni tipi di oggetti. Non rimettere in vendita quest'oggetto nei prossimi 30 giorni.
I limiti all'attività di vendita possono essere rimossi nel caso in cui un venditore ha una lunga esperienza di vendita di questo tipo di oggetti su eBay e può dimostrare di aver sempre rispettato gli alti standard di vendita richiesti da eBay.
Se pensi che tu possa avere i requisiti per richiedere la rimozione dei limiti, contatta l'Assistenza clienti.
Grazie per la collaborazione e per la comprensione.
Clicca qui per avere ulteriori informazioni sulle linee guida di eBay sulla messa in vendita.
Oggi mi sono ritrovato questo cercando di modificare un'inserzione.. che roba è? da cosa può dipendere? Sinceramente non mi sembra giusto che mi vengano messi dei limiti per un servizio che pago e non poco per ogni inserzione :mad:
microcip
14-11-2008, 16:37
A quanto ne so io i limiti li mettono per evitare ulteriori frodi.
Controversie aperte?
Se hai problemi con tutti e 3 gli oggetti tecnicamente è corretto che tu ne apra 3, quindi procedi così, se invece hai problemi solo con uno, aprine una (immagino che quest ultima cosa ti possa giungere scontata, te la ho scritta onde evitare equivoci).
Il fatto è che mi ha spedito (dovrebbe) tutto insieme, quindi o mi arriva tutto o niente. :stordita:
Dj Antonino
14-11-2008, 16:42
A quanto ne so io i limiti li mettono per evitare ulteriori frodi.
Controversie aperte?
Assolutamente no. Feedback 100%, paypal verificato, oggetti in regola.. è che ieri mentre cercavo di modificare l'inserzione di un libro mi è apparso questo.. mi hanno risposto con una mail molto generica, adesso gliene mando un'altra per avere ulteriori spiegazioni :confused:
diablo...aka...boss
14-11-2008, 20:21
Il fatto è che mi ha spedito (dovrebbe) tutto insieme, quindi o mi arriva tutto o niente. :stordita:
Purtroppo ormai penso che non ti arrivi niente :doh: Aprine una e sottolinea che gli oggetti sono 3 in un' unica spedizione.
Dj Antonino
14-11-2008, 23:41
Svelato l'arcano sui miei limiti :rolleyes: ho tolto dal mio titolo "Giorgio Armani" e voilà :D .. niente + limiti:eek: ! La cosa assurda è che è un libro di fotografie: come cavolo si fa a falsificare un libro?!?! E' colpa mia se su quel libro in copertina c'è scritto Giorgio Armani?
L'assistenza cmq mi ha sempre risposto in modo vago, non dicendomi mai il motivo della loro imposizione.. cioè te fai anche un errore ok, ma non puoi saperlo:mad: !!! la soluzione l'ho dovuta cercare da solo :mad: capisco che sia un nome gettonato per i falsificatori, ma all'assistenza non distinguono caso per caso? E' un libro in fin dei conti, non un prodotto di abbigliamento.. vabbè.. no comment.
Adesso che ho tolto una parte del nome del libro dal titolo dell'inserzione spero solo mi lascino vendere senza crearmi + ulteriori problemi :rolleyes:
Son passati 4gg, il venditore non risponde e l oggetto non arriva...il feedback negativo non glielo toglie nessuno! Comunque aspetta a lasciarlo, se l oggetto per domani non ti arriva apri una controversia sia su paypal che su ebay...vedrai che si fa vivo. Ma hai provato a chiamarlo al telefono?
beh dai, oggi pomeriggio è arrivato...........alla fine è andata bene ;)
diablo...aka...boss
15-11-2008, 12:10
beh dai, oggi pomeriggio è arrivato...........alla fine è andata bene ;)
Con che modalità te lo ha spedito? E la data di spedizione a quando risale? Perchè immagino che tu abbia pagato profumatamente per fartelo arrivare in1gg...se ti è arrivato solo ieri pomeriggio o il corriere a fatto del casino o lui ha spedito con un altro metodo e si è intascato la differenza.
Con che modalità te lo ha spedito? E la data di spedizione a quando risale? Perchè immagino che tu abbia pagato profumatamente per fartelo arrivare in1gg...se ti è arrivato solo ieri pomeriggio o il corriere a fatto del casino o lui ha spedito con un altro metodo e si è intascato la differenza.
Hai colto nel segno ;)
Il corriere ha fatto il suo dovere, è lui che ha spedito con qualche giorno di ritardo, ma dato che di spedizione mi ha fatto pagare poco (6 euro.....è abbonato ad un corriere per lavoro)ho deciso di lasciargli un feedback positivo ugualmente, anche perchè la merce era fragile ma ha fatto un imballo a prova di bomba e tutto è arrivato perfetto. :)
cmq vedere tutta sta gente che fa offerte per un oggetto fake è disarmante!
Per esempio vedevo un giubbino della dsquared che verso natale mi voglio comprare e in negozio costa 650 euro!!
Vedo gente che fa offerte a dei fake paurosi!! ma se in negozio sta a olter 600 non ti vengono dubbi che a 100 stai prendendo un falsone?????!
diablo...aka...boss
17-11-2008, 13:07
Per esempio vedevo un giubbino della dsquared che verso natale mi voglio comprare e in negozio costa 650 euro!!
Vedo gente che fa offerte a dei fake paurosi!! ma se in negozio sta a olter 600 non ti vengono dubbi che a 100 stai prendendo un falsone?????!
Purtroppo ebay è pieno di allocchi, basta andare sul sito e controllare se la merce corrisponde. Non hai idea delle cose che si leggono nel forum di eba....Oh poi naturalmente c'è a chi va bene che sia falso percarità...
Purtroppo ebay è pieno di allocchi, basta andare sul sito e controllare se la merce corrisponde. Non hai idea delle cose che si leggono nel forum di eba....Oh poi naturalmente c'è a chi va bene che sia falso percarità...
Leggere di gente che paga 500€ per un telefono a utenti con feed 0 e poi si incazza è disarmante. :doh:
85francy85
17-11-2008, 13:10
1 comprare merce contraffatta è reato
2 comprare a 100 euro pensando sia originale senza chiedere un capo falso è ugualmente reato ( incauto acquisto)
detto questo non vedo perché uno sano di mente debba spendere 600 euro per un giubbino di una marca insulsa solo perchè è di moda.
Anzi sono contento che vengano comprati, cosi mi faccio un paio di risate per chi ha speso 600 euro per un capo originale e per il personaggio che ne spende 100 per avere un falso ancora più insulso dell'originale.
1 comprare merce contraffatta è reato
2 comprare a 100 euro pensando sia originale senza chiedere un capo falso è ugualmente reato ( incauto acquisto)
detto questo non vedo perché uno sano di mente debba spendere 600 euro per un giubbino di una marca insulsa solo perchè è di moda.
Anzi sono contento che vengano comprati, cosi mi faccio un paio di risate per chi ha speso 600 euro per un capo originale e per il personaggio che ne spende 100 per avere un falso ancora più insulso dell'originale.
Guarda non so con cosa ti copri d' inverno ma 500/600 euro per un piumino sono la norma.
Poi se uno vuole rispiarmiare e comprare un piumino a 10 euro al mercatino domenicale è un altro discorso!
clasprea
17-11-2008, 14:57
Guarda non so con cosa ti copri d' inverno ma 500/600 euro per un piumino sono la norma.
Poi se uno vuole rispiarmiare e comprare un piumino a 10 euro al mercatino domenicale è un altro discorso!
il mio piumino (lungo) costa 120 euro, è di merca e non l'ho preso al mercato. è di vera piuma e tiene caldo. 600 euro sono davvero eccessivi per quelli che sono i miei standard di spesa
Avete ragione entrambi, cambia il tipo di piuma, quelli costosi hanno la piuma più interna (o roba del genere). ;)
85francy85
17-11-2008, 16:02
Ora uso giacche da sci dell'invicta rivestite in pile oppure una giacca da snow board della HH (sulle 150/200 euro). Per avere caldo non è obbligatorio andare a spendere 600 euro ne andare in giro vestiti come l'omino michelin :D
85francy85
17-11-2008, 16:03
Avete ragione entrambi, cambia il tipo di piuma, quelli costosi hanno la piuma più interna (o roba del genere). ;)
Teoricamente. Diciamo che quelli migliori ( non è detto che siano i piu costosi :D ) hanno il piumino piu fine.
morpheus85
18-11-2008, 15:29
non ho mai venduto niente.. stavo inserendo il primo oggetto ma mi son fermato a: contratto di fatturazione
Di che si tratta? Se io ora vendo un oggetto e poi per 3 o 4 mesi non vendo più nulla devo pagare qualcosa?
non ho mai venduto niente.. stavo inserendo il primo oggetto ma mi son fermato a: contratto di fatturazione
Di che si tratta? Se io ora vendo un oggetto e poi per 3 o 4 mesi non vendo più nulla devo pagare qualcosa?
no, paghi solo tariffe di inserzione e vendita per l'oggetto che vendi.
Comunque aspetta domani, ci sono tariffe d'inserzione gratuite per chi non ha mai messo in vendita.
Le condizioni le trovi qui:
http://pages.ebay.it/promotion/B2SNov2008/index.html
morpheus85
18-11-2008, 18:08
no, paghi solo tariffe di inserzione e vendita per l'oggetto che vendi.
Comunque aspetta domani, ci sono tariffe d'inserzione gratuite per chi non ha mai messo in vendita.
Le condizioni le trovi qui:
http://pages.ebay.it/promotion/B2SNov2008/index.html
grazie per la segnalazione ;)
sangueimpazzito
18-11-2008, 18:24
Niubbo-domanda: devo acquistare un oggetto con "Compra subito"; se scelgo come metodo di pagamento il bonifico bancario, le coordinate bancarie del venditore mi compaiono automaticamente o devo contattarlo di mia iniziativa?
:stordita:
raga' una settimana fa mi è arrivata una mail che purtroppo non era spam, ho telefonato in Caserma e mi ha risposto il Maresciallo, dicendomi che devo verificare se tra le mie recenti vendite, da aprile c'e' qualcosa di estraneo, solo che ebay negli oggetti venduti archiviati, mi fa vedere solo i 2 mesi precedenti.
...poi ha detto che devo fare denuncia di furto di identita'... vi prego, se qualcuno ha avuto un'esperienza del genere mi consigli.
Ecco la mail (RIPETO se vi è arrivata non è spam)
Questo comando nella giornata del 5 trascorso ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di due cittadini italiani resisi responsabili in concorso tra loro dei reati di frode informatica ( art. 640/ter e quater del c.p.p), truffa ( art. 640 del c.p.), indebito utilizzo ( e clonazione ) di carte di pagamento ( art. 55/comma 9 della l. 231/2007), accesso abusivo a sistemata informatico finalizzato al furto d’identità elettronica ( art. 615/ter del c.p.p) e sostituzione di persona ( art. 494 del c. p.).
Costoro all’insaputa dei titolari, si appropriavano dell’identità elettronica di persone registrate sul portale di aste on- line eBay, cosi chè utilizzando le “ credenziali rubate” ponevano in vendita su detto portale apparecchi cellulari, che non erano mai recapitati agli ignari acquirenti, nonostante questi effettuassero i pagamenti on line sulla postepay n.4023.6004.xxxxxx(l'ho oscurata io)
I due malfattori hanno carpito circa 89 credenziali di account con relative password, di venditori registrati su eBay, tra i quali le SS. VV, pertanto siete invitati a verificare se a vostro nome sono state effettuate vendite di oggetti da voi mai eseguite ed autorizzate.
Qualora ciò è avvenuto, siete pregati di recarsi al più vicino Comando Stazione Carabinieri e presentare una denuncia – querela da trasmettere immediatamente a questo Comando, all’utenza fax n. 06-xxxxx
Eventuali comunicazioni urgenti si potrà contattare questo comando all’utenza 06-xxxxx, oppure l’utenza cellulare 331-xxxxx in uso al M. llo Capo xxxxxx
Si fa presente che questa richiesta è coperta da segreto istruttorio ai sensi dell’art. 326 del codice penale, pertanto ogni violazione accertata sarà sanzionata civilmente e penalmente. Le informazioni richieste in questa comunicazione sono di esclusiva spettanza dell’effettivo destinatario.
Vorrei prendere un oggetto da Hong Kong che costa poco, può essere che le spedizioni costano soltanto 2,86 euro?
Si paga per caso la dogana? In passatto acquistai ad Hong Kong, credo che non pagai niente.
Up!
diablo...aka...boss
19-11-2008, 16:28
Niubbo-domanda: devo acquistare un oggetto con "Compra subito"; se scelgo come metodo di pagamento il bonifico bancario, le coordinate bancarie del venditore mi compaiono automaticamente o devo contattarlo di mia iniziativa?
:stordita:
Dipende come ha impostato la cosa il venditore. Altrimenti dopo l' acquisto stai sicuro che ti contatta e ti dà i dati :D
Up!
Up!
Visto che qui non ti risponde nessuno, sicuramente perchè nessuno sà darti risposta, prova a chiedere sul forum di ebay che c'è gente che viene pagata apposta per rispondere, ti aiuteranno sicuramente.
diablo...aka...boss
19-11-2008, 16:33
raga' una settimana fa mi è arrivata una mail che purtroppo non era spam, ho telefonato in Caserma e mi ha risposto il Maresciallo, dicendomi che devo verificare se tra le mie recenti vendite, da aprile c'e' qualcosa di estraneo, solo che ebay negli oggetti venduti archiviati, mi fa vedere solo i 2 mesi precedenti.
...poi ha detto che devo fare denuncia di furto di identita'... vi prego, se qualcuno ha avuto un'esperienza del genere mi consigli.
Si dal "il mio ebay" puoi vedere solo le vendite degli ultimi 60gg. Non sò come puoi verificare gli altri mesi, prova a contattare l assistenza clienti esponendogli il caso. Comunque penso che se nessuno acquirente ti abbia rotto le scatole sei pulito.
sangueimpazzito
19-11-2008, 17:43
Dipende come ha impostato la cosa il venditore. Altrimenti dopo l' acquisto stai sicuro che ti contatta e ti dà i dati :D
Grazie della risposta. Per essere sicuro ho chiesto direttamente al venditore.
Dj Antonino
19-11-2008, 18:47
Io ho comprato da hong kong un oggetto di poco valore e le spese di spedizione erano addirittura gratis! quindi credo non ci sia nulla di strano.. nel mio caso però l'oggetto (un pezzo di ricambio dell'ipod) era sottilissimo e con un peso ridicolo ;)
Per la dogana mi sa che riescono a evitarla segnando il contenuto del pacco come "gift" :)
Io ho comprato da hong kong un oggetto di poco valore e le spese di spedizione erano addirittura gratis! quindi credo non ci sia nulla di strano.. nel mio caso però l'oggetto (un pezzo di ricambio dell'ipod) era sottilissimo e con un peso ridicolo ;)
Per la dogana mi sa che riescono a evitarla segnando il contenuto del pacco come "gift" :)
Ok, mi informerò cmq meglio.
ciuaz!!!
20-11-2008, 11:10
Ultima fattura: (15-Ott) €0,55
Pagamenti e accrediti: €0,00
Nuove tariffe
Tariffe (Comprende l'IVA del 15.00% applicata in Lussemburgo dove applicabile ) €3,37
Tariffe totali: €3,37
Importo totale dovuto: €3,92
:confused:
Che diavolo è la voce "Nuove tariffe" ? Che significa?
0,55 sono solo i costi di inserzione, il restante 3,37 possibile che siano le percentuali che si prendono sul valore di vendita finale ?
Grazie.
(PS: è possibile pagare queste tariffe tramite bonifico bancario ONLINE?)
morpheus85
20-11-2008, 11:53
domanda sul confezionamento..
ho sempre spedito raccomandate, un pacco celere 3 invece oltre alla solita scatola di cartone cosa richiede? carta da pacchi e poi mittente e destinatario incollati sopra? :confused:
ciuaz!!!
20-11-2008, 15:52
domanda sul confezionamento..
ho sempre spedito raccomandate, un pacco celere 3 invece oltre alla solita scatola di cartone cosa richiede? carta da pacchi e poi mittente e destinatario incollati sopra? :confused:
Si carta da pacchi, su di un lato ci metti l'indirizzo del destinatario.
Di solito io ci incollo sopra ben scotchettato un foglio bianco: in un riquadro in basso a destra ci scrivo il dest, carattere leggibile stampatello maiuscolo.
In lunghezza e con carattere più piccolo ci scrivo il mitt.
Immagino non ci sia bisogno di specificarlo ma quando alle poste ti danno il modulo per il pacco celere 3, devi segnare PACCO CELERE 3 ORDINARIO (sotto c'è il codice della spedizione)... non assicurato, nè contrassegno nè altro.
morpheus85
20-11-2008, 16:07
Si carta da pacchi, su di un lato ci metti l'indirizzo del destinatario.
Di solito io ci incollo sopra ben scotchettato un foglio bianco: in un riquadro in basso a destra ci scrivo il dest, carattere leggibile stampatello maiuscolo.
In lunghezza e con carattere più piccolo ci scrivo il mitt.
Immagino non ci sia bisogno di specificarlo ma quando alle poste ti danno il modulo per il pacco celere 3, devi segnare PACCO CELERE 3 ORDINARIO (sotto c'è il codice della spedizione)... non assicurato, nè contrassegno nè altro.
Grazie :)
morpheus85
20-11-2008, 19:59
un'altra cosa.. nella parte destra del modulo:
AR
PESO IN KG
COSTO €
CONTENUTO
VALORE DICHIARATO
Bisogna compilarlo? :confused:
AR è avviso di ricevimento?
un'altra cosa.. nella parte destra del modulo:
AR
PESO IN KG
COSTO €
CONTENUTO
VALORE DICHIARATO
Bisogna compilarlo? :confused:
Devi specificare solo il contenuto.
morpheus85
20-11-2008, 20:29
A caso o quello reale? :fagiano:
diablo...aka...boss
20-11-2008, 21:42
Non devi specificare il contenuto se fai un pacco ordinario, lo devi specificare solo quando lo fai assicurato, altrimenti il pacco potrebbe anche tornarti indietro se becchi qualche pignolo.
Ultima fattura: (15-Ott) €0,55
Pagamenti e accrediti: €0,00
Nuove tariffe
Tariffe (Comprende l'IVA del 15.00% applicata in Lussemburgo dove applicabile ) €3,37
Tariffe totali: €3,37
Importo totale dovuto: €3,92
:confused:
Che diavolo è la voce "Nuove tariffe" ? Che significa?
0,55 sono solo i costi di inserzione, il restante 3,37 possibile che siano le percentuali che si prendono sul valore di vendita finale ?
Grazie.
(PS: è possibile pagare queste tariffe tramite bonifico bancario ONLINE?)
Si è possibile che tu abbia 3.37€ per via delle percentuali, devi avere venduto qualcosa di molto costoso direi. Se spulci nella fattura ti specifica tutte le varie voci (e quindi le spese).
Quando effettui il pagamento ci sono scritti i metodi di pagamento accettati, ora io non li ricordo mi dispiace.
Ecco la mail (RIPETO se vi è arrivata non è spam)
Questo comando nella giornata del 5 trascorso ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di due cittadini italiani resisi responsabili in concorso tra loro dei reati di frode informatica ( art. 640/ter e quater del c.p.p), truffa ( art. 640 del c.p.), indebito utilizzo ( e clonazione ) di carte di pagamento ( art. 55/comma 9 della l. 231/2007), accesso abusivo a sistemata informatico finalizzato al furto d’identità elettronica ( art. 615/ter del c.p.p) e sostituzione di persona ( art. 494 del c. p.).
Costoro all’insaputa dei titolari, si appropriavano dell’identità elettronica di persone registrate sul portale di aste on- line eBay, cosi chè utilizzando le “ credenziali rubate” ponevano in vendita su detto portale apparecchi cellulari, che non erano mai recapitati agli ignari acquirenti, nonostante questi effettuassero i pagamenti on line sulla postepay n.4023.6004.xxxxxx(l'ho oscurata io)
I due malfattori hanno carpito circa 89 credenziali di account con relative password, di venditori registrati su eBay, tra i quali le SS. VV, pertanto siete invitati a verificare se a vostro nome sono state effettuate vendite di oggetti da voi mai eseguite ed autorizzate.
Qualora ciò è avvenuto, siete pregati di recarsi al più vicino Comando Stazione Carabinieri e presentare una denuncia – querela da trasmettere immediatamente a questo Comando, all’utenza fax n. 06-xxxxx
Eventuali comunicazioni urgenti si potrà contattare questo comando all’utenza 06-xxxxx, oppure l’utenza cellulare 331-xxxxx in uso al M. llo Capo xxxxxx
Si fa presente che questa richiesta è coperta da segreto istruttorio ai sensi dell’art. 326 del codice penale, pertanto ogni violazione accertata sarà sanzionata civilmente e penalmente. Le informazioni richieste in questa comunicazione sono di esclusiva spettanza dell’effettivo destinatario.
nessuno mi risponde ?
clasprea
20-11-2008, 22:36
A caso o quello reale? :fagiano:
in teoria quello vero
in pratica :D
se è assicurato occorre mettere quello vero se no poi vai a farti rimborsare
negli altri casi vedi tu, dipende da quanto è appetibile la roba che mandi :asd:
ciuaz!!!
20-11-2008, 23:47
Non devi specificare il contenuto se fai un pacco ordinario, lo devi specificare solo quando lo fai assicurato, altrimenti il pacco potrebbe anche tornarti indietro se becchi qualche pignolo.
Si è possibile che tu abbia 3.37€ per via delle percentuali, devi avere venduto qualcosa di molto costoso direi. Se spulci nella fattura ti specifica tutte le varie voci (e quindi le spese).
Quando effettui il pagamento ci sono scritti i metodi di pagamento accettati, ora io non li ricordo mi dispiace.
Ho fatto i calcoli a manina: su 35,5€ + 8€ di cose vendute il 7,75% di commissioni è proprio quello.
Per pagare la fattura sono sicuro che si possa usare il bonifico, ma non so se quello online si... perchè ci sono alcuni dati che mi indicano nell'esempio (tipo l'indirizzo del beneficiario) che non posso inserire.
Beh comunque i soldi gli arrivano, la causale con il mio numero di account gliel'ho messa quindi ormai sono certo che non ci siano problemi.
ciuaz!!!
20-11-2008, 23:49
nessuno mi risponde ?
Ti hanno detto tutto i carabinieri penso.
Devi denunciare il furto di identità, se vi è stato.
Era successo ad un mio amico, anche lui ha dovuto fare tutta la trafila (prima cosa cambiare password, domande segrete, password delle email, ecc...).
morpheus85
21-11-2008, 22:02
in teoria quello vero
in pratica :D
se è assicurato occorre mettere quello vero se no poi vai a farti rimborsare
negli altri casi vedi tu, dipende da quanto è appetibile la roba che mandi :asd:
sta volta ho messo: mat. elettrico..
la prossima metto: giornali vecchi, così sono più tranquillo :D
morpheus85
21-11-2008, 22:03
aspettavo una risposta un po prima di stasera.. cmq tu dici che non era da mettere il contenuto in un ordinario, altri dicono di si :mbe:
aspettavo una risposta un po prima di stasera.. cmq tu dici che non era da mettere il contenuto in un ordinario, altri dicono di si :mbe:
Il fatto è che il più delle volte quando vai in Posta ti dicono di aggiungerlo.
Ti hanno detto tutto i carabinieri penso.
Devi denunciare il furto di identità, se vi è stato.
Era successo ad un mio amico, anche lui ha dovuto fare tutta la trafila (prima cosa cambiare password, domande segrete, password delle email, ecc...).
grazie x la risp. le passw delle mail non ci avevo pensato.:eek:
morpheus85
22-11-2008, 10:22
è normale che un pacco consegnato alle poste ieri verso le 16:00 non sia ancora tracciabile? :rolleyes:
LuPellox85
22-11-2008, 10:24
è normale che un pacco consegnato alle poste ieri verso le 16:00 non sia ancora tracciabile? :rolleyes:
oh si, a volte arrivano tutto ok ma non sono mai stati tracciabili :D
morpheus85
22-11-2008, 10:45
oh si, a volte arrivano tutto ok ma non sono mai stati tracciabili :D
a ok :p
marcy1987
22-11-2008, 13:30
ciao gente, torno a scrivere per un altro problema, purtroppo :mad:
un po' di tempo fa compro un palmare dall'inghilterra, preoccupazioni ZERO dato che compro palmari molto spesso da UK e questo è ben il 10ecimo se non 11esimo..
Il PDA non arriva in 10gg come previsto, ma dopo ben 25gg.. mi informo bene e la colpa è del venditore che ha spedito DOPO BEN 2 SETTIMANE DI RITARDO.. ma vabbè penso, alla fine è arrivato, questo è l'importante..
PERO'...
il palmare arriva in una busta imbottita tipo raccomandata, apro.. e sorpresa!! ci trovo GETTATI dentro tutti gli accessori E ANCHE IL PALMARE SENZA PROTEZIONI, come se fosse un giocattolo!! pazesco!!:eek: e vabbè, penso di nuovo, il pda non sembra danneggiato, a parte qualche riga sullo schermo, ma lasciamo passare..
Accendo il telefono e.. SORPRESA DI NUOVO!! la tastiera QWERTY integrata non va!! guardo bene, e SORPRESA UN' ALTRA VOLTA!! la cover è tarocca e mancano di un sacco di pezzi (anche importanti, tipo l'antenna!!!!!! :eek: )
A questo punto mi girano altamente i @@ e apro una controversia in Paypal, elencando la sfilza di problemi, il venditore mi risponde "avresti dovuto assicurare il pacco" e senza neanche darmi la possibilità di controbattere LUI STESSO CONVERTE LA CONTESTAZIONE IN RECLAMO. Mi trovo un po' spaesato, di solito è l'acquirente a farlo! non importa, io mi sento dalla parte del giusto.. passa un po' di tempo, lui mi propone 20 sterline di rimborso che io ovviamente rifiuto (PDA costato almeno 5 volte tanto) e la pratica viene revisionata dallo Staff di Paypal.. ora mi arriva una mail di Paypal dicendomi:
"Per procedere alla risoluzione del caso, abbiamo bisogno di ricevere una
copia della denuncia inoltrata presso le Forze dell'ordine locali che
certifichi l'avvenuta ricezione di un pacco vuoto oppure l'assenza di parte
del materiale acquistato all'interno del pacco.
Qualora si ritenesse necessario, il documento in questione potrebbe essere
fornito al venditore per una consultazione.
Ti invitiamo ad aprire una nuova finestra del tuo browser, ad effettuare
l'accesso al tuo conto PayPal ed a cliccare successivamente sul link che ti
forniremo di seguito per poter visualizzare la Copertina fax che è stata
prodotta appositamente per la risoluzione di questa pratica.
(link)
La Copertina dovrà essere compilata ed inoltrata via fax a PayPal al numero
848.390.114 insieme alla documentazione richiesta per la convalida del
reclamo.
I documenti dovranno essere faxati a PayPal entro 10 giorni solari dalla
data in cui ricevi la presente comunicazione. Ti ricordiamo che la tua
partecipazione al processo di risoluzione del reclamo è essenziale,
pertanto, se non dovessi rispondere a questa email entro i tempi
prestabiliti, il reclamo potrebbe essere chiuso.
Sfortunatamente, non sarà possibile estendere questo periodo di tempo.
Ti ricordiamo, inoltre, che PayPal non potrà rimborsare gli eventuali costi
che dovrai sostenere per convalidare il tuo reclamo.
Ci scusiamo per ogni inconveniente che questa richiesta potrebbe arrecarti.
Ti preghiamo di non considerare questa richiesta come un sospetto
sull'infondatezza delle tue dichiarazioni. Tuttavia, poiché PayPal è una
compagnia online, non ha la possibilità di monitorare gli oggetti
acquistati e le prove ad essi correlate. Di conseguenza, si ritiene
necessario fare affidamento sui documenti allegati alle pratiche per poter
procedere con l'indagine e decidere in merito all'esito dei reclami in
maniera corretta.
Grazie per la cortese collaborazione. "
cosa devo fare??? leggendo questo: "abbiamo bisogno di ricevere una
copia della denuncia inoltrata presso le Forze dellordine locali che
certifichi lavvenuta ricezione di un pacco vuoto oppure lassenza di parte
del materiale acquistato allinterno del pacco." dovrei andare a far denuncia ai Carabinieri???? HELP!!! :cry:
diablo...aka...boss
23-11-2008, 18:08
Da quanto leggo si, devi andare a fare la denuncia e da quello che hai scritto meriti al 100% il rimborso quindi hai pieno diritto e dovere di fare la denuncia. Per il fatto di doverla fare non mi preoccuperei più di tanto, nel senso che a loro serve un riscontro veritiero per evitare possibili imbrogli e raggiri.
Purtroppo ormai penso che non ti arrivi niente :doh: Aprine una e sottolinea che gli oggetti sono 3 in un' unica spedizione.
Non mi è ancora arrivato nulla (passati quasi 20 giorni), la contestazione su Paypal è aperta da 4 giorni ma il venditore non si è ancora fatto sentire.
Che faccio, aspetto qualche giorno prima che scada la contestazione (il 10 dicembre) per trasformarla in reclamo? :confused:
diablo...aka...boss
24-11-2008, 18:39
Non mi è ancora arrivato nulla (passati quasi 20 giorni), la contestazione su Paypal è aperta da 4 giorni ma il venditore non si è ancora fatto sentire.
Che faccio, aspetto qualche giorno prima che scada la contestazione (il 10 dicembre) per trasformarla in reclamo? :confused:
Mah considerando che non risponde aspetta ancora qualche giorno, verso l 8-9 dic. quando ti viene più comodo, trasformala in reclamo.
(l' hai aperta anche su ebay, si ?)
Mah considerando che non risponde aspetta ancora qualche giorno, verso l 8-9 dic. quando ti viene più comodo, trasformala in reclamo.
(l' hai aperta anche su ebay, si ?)
L'avevo fatta su ebay ma mi rimandava a quella di paypal, per cui ne fa fare una.
morpheus85
26-11-2008, 12:41
possibile asta con falsi rilanci..
Sto seguendo un'asta in scadenza fra poche ore di una scheda di acquisizione che nuova si trova sui 40 euro circa.
L'asta fino a stamattina la stavo vincendo con 13 euro e offerta massima a 20 euro. Poco fa c'è stato un rilancio da parte di un utente che sta a 0 feedback apparso soltanto ora nella cronologia e mi è venuto il dubbio di un falso rilancio, dopotutto eravamo a 13 euro chi vorrebbe svendere un oggetto a sta cifra?
Come posso procedere? Poi ora hanno pure messo l'anonimato :doh:
diablo...aka...boss
26-11-2008, 14:57
possibile asta con falsi rilanci..
Sto seguendo un'asta in scadenza fra poche ore di una scheda di acquisizione che nuova si trova sui 40 euro circa.
L'asta fino a stamattina la stavo vincendo con 13 euro e offerta massima a 20 euro. Poco fa c'è stato un rilancio da parte di un utente che sta a 0 feedback apparso soltanto ora nella cronologia e mi è venuto il dubbio di un falso rilancio, dopotutto eravamo a 13 euro chi vorrebbe svendere un oggetto a sta cifra?
Come posso procedere? Poi ora hanno pure messo l'anonimato :doh:
Se ti puzza ti consiglio di lasciar perdere, per oggetti di quella cifra non mi stupisco di un rialzo ad hoc. Guarda se c'è qualche negozio che ce l ha, anche loro fanno le aste e spesso sono convenienti.
morpheus85
26-11-2008, 18:20
Se ti puzza ti consiglio di lasciar perdere, per oggetti di quella cifra non mi stupisco di un rialzo ad hoc. Guarda se c'è qualche negozio che ce l ha, anche loro fanno le aste e spesso sono convenienti.
alla fine ha rilanciato un altro con 22 feedback..
diablo...aka...boss
26-11-2008, 18:34
alla fine ha rilanciato un altro con 22 feedback..
bhe non è che sono tutti d' accordo, molto dipende si da chi rilancia ma anche da come e in che contesto.
chiodo92
28-11-2008, 20:35
Ho una vespa 50pk e finora ho girato con un lurido Kiwi integrale. Ho deciso di passare ad un classico casco "da vespa":)
Tra questi quale mi consigliate? Caschi vespa (http://ricambi-moto.shop.ebay.it/items/Moto-Ricambi-e-Accessori_Caschi-e-Visiere__casco-vespa_W0QQTipo27c754ZJeteDemiJet9ced640bQQNuovoUsato73a0ffb0ZNuovo4820821QQLHQ5fPrefLocZ1QQ_catrefZ1QQ_flnZ1QQ_fxdZ1QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em283) Grazie
diablo...aka...boss
29-11-2008, 12:43
Ho una vespa 50pk e finora ho girato con un lurido Kiwi integrale. Ho deciso di passare ad un classico casco "da vespa":)
Tra questi quale mi consigliate? Caschi vespa (http://ricambi-moto.shop.ebay.it/items/Moto-Ricambi-e-Accessori_Caschi-e-Visiere__casco-vespa_W0QQTipo27c754ZJeteDemiJet9ced640bQQNuovoUsato73a0ffb0ZNuovo4820821QQLHQ5fPrefLocZ1QQ_catrefZ1QQ_flnZ1QQ_fxdZ1QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em283) Grazie
Quello che ti piace di più, non ho riscontrato differenze. Quello con la bandiera dell' Italia è bello. Paga con paypal naturalmente.
chiodo92
29-11-2008, 14:09
Quello che ti piace di più, non ho riscontrato differenze. Quello con la bandiera dell' Italia è bello. Paga con paypal naturalmente.
ok grazie del consiglio...ero anch'io quasi deciso su quello...:D
Ragazzi dopo anni e anni di acquisti e vendite on-line sono incappato nella prima truffa, vi spiego la situazione:
Ero intenzionato all'acquisto di un cellulare su Ebay per l'esattezza un Nokia N82 brand 3, ho proposto al venditore di concludere l'asta in anticipo formulando un offerta che è stata accettata dal venditore.
Probabilmente ho fatto un errore a voler concludere la transazione al di fuori di Ebay però avevo fretta di avere il telefono nuovo ed ero rassicurato dal feedback del venditore : oltre 300 voti e il 100% positivi, ho controllato e ha venduto diversi cellulari senza problemi.
In definitiva era tranquillissimo e non avrei mai pensato di avere questo genere di problemi: ci siamo accordati per un pagamento tramite ricarica postepay, una volta effettuato il versamento ho richiesto il codice della spedizione al venditore. Da qui iniziamo i problemi, ha sostenuto fin da subito di non aver ricevuto nessuna ricarica allora ho provveduto a inviargli via mail la scansione della ricevuta...niente da fare dopo qualche giorno continua a sostenere di non avere ricevuto nulla e di essere andato per ben 2 volte alla posta per verificare l'estratto conto.
A questo punto mi è venuto il sospetto anche a me che qualcosa sia andato storto, cosi' sono andato in 2 uffici postali differenti e entrambi mi hanno confermato che la ricarica è andata a buon fine facendomi vedere l'importo sul monitor.
Oggi mi sono sentito nuovamente preso in giro, il venditore continua a sostenere di non aver ricevuto nulla e che probabilmente ho caricato un altra carta. Ovviamente ho risposto che non intendo più perdere tempo e prenderò provvedimenti nei suoi confronti.
Cosa mi consigliate di fare ?
Ho tutte le mail che ci siamo inviati e la ricevuta della ricarica postepay.
Grazie
marcy1987
02-12-2008, 18:37
Probabilmente ho fatto un errore a voler concludere la transazione al di fuori di Ebay
esattamente, so che per fretta/impazienza si tende a chiedere di concludere fuori asta, ma c'è un altissimo rischio (anche io spessissimo vorrei fare quello che hai fatto tu, ma poi penso che non sono coperto in alcun modo e potrei perdere tutti i soldi)
Dato che se scrivi a Ebay l'assistenza ti risponderà con "la transazione è avvenuta al di fuori di Ebay ed inoltre ha pagato con ricarica Postepay", vai ai carabinieri a sporgere denuncia.
diablo...aka...boss
02-12-2008, 21:43
Ragazzi dopo anni e anni di acquisti e vendite on-line sono incappato nella prima truffa, vi spiego la situazione:
Ero intenzionato all'acquisto di un cellulare su Ebay per l'esattezza un Nokia N82 brand 3, ho proposto al venditore di concludere l'asta in anticipo formulando un offerta che è stata accettata dal venditore.
Probabilmente ho fatto un errore a voler concludere la transazione al di fuori di Ebay però avevo fretta di avere il telefono nuovo ed ero rassicurato dal feedback del venditore : oltre 300 voti e il 100% positivi, ho controllato e ha venduto diversi cellulari senza problemi.
In definitiva era tranquillissimo e non avrei mai pensato di avere questo genere di problemi: ci siamo accordati per un pagamento tramite ricarica postepay, una volta effettuato il versamento ho richiesto il codice della spedizione al venditore. Da qui iniziamo i problemi, ha sostenuto fin da subito di non aver ricevuto nessuna ricarica allora ho provveduto a inviargli via mail la scansione della ricevuta...niente da fare dopo qualche giorno continua a sostenere di non avere ricevuto nulla e di essere andato per ben 2 volte alla posta per verificare l'estratto conto.
A questo punto mi è venuto il sospetto anche a me che qualcosa sia andato storto, cosi' sono andato in 2 uffici postali differenti e entrambi mi hanno confermato che la ricarica è andata a buon fine facendomi vedere l'importo sul monitor.
Oggi mi sono sentito nuovamente preso in giro, il venditore continua a sostenere di non aver ricevuto nulla e che probabilmente ho caricato un altra carta. Ovviamente ho risposto che non intendo più perdere tempo e prenderò provvedimenti nei suoi confronti.
Cosa mi consigliate di fare ?
Ho tutte le mail che ci siamo inviati e la ricevuta della ricarica postepay.
Grazie
E' difficile che tu possa rivedere i tuoi soldi. Difatti non c'è molto da fare, posta le email che ti sei scambiato con quel truffatore, se sei molto fortunato te la puoi cavare.
Magari fagli scrivere dall' avvocato prima di fare la denuncia, non aspettare troppo però. Anzi non aspettare proprio.
Se nelle email c'è scritto esplicitamente cose del tipo: ricaricami a questa carta tot per det. cel e io poi ti spedisco il suddetto cel ecc, avrai qualche possibilità di vincere penso. Molto dipende da come e cosa vi siete scritti, se c'è qualche email anche all interno di ebay (tipo i messaggi) è ancora meglio, poichè altrimenti risulterebbe un accordo fra privati senza il passaggio su ebay. Considera comunque che nelle transazioni online, o meglio nelle controversie che riguardano esse, le email vengono riconosciute come atti ai fini del processo solo se il giudice le ritiene "idonee" (scusa ma non mi viene il termine).
Da qui iniziamo i problemi, ha sostenuto fin da subito di non aver ricevuto nessuna ricarica allora ho provveduto a inviargli via mail la scansione della ricevuta...niente da fare dopo qualche giorno continua a sostenere di non avere ricevuto nulla e di essere andato per ben 2 volte alla posta per verificare l'estratto conto.
Non vorrei dire una fesseria, ma quando si fa la ricarica (almeno online), non viene controllata l'esatta corrispondenza fra intestatario e numero di carta?
Quindi, se il numero fosse stato sbagliato, l'operazione non sarebbe andata a buon fine... Giusto?
Potresti inoltre provare un'ultima carta col tipo. Ti fai inviare per email la copia della pagina del suo estratto conto (quello che si fa online dal sito delle poste). Lì sono visibili data ed ora di ogni ricarica ricevuta o pagamento effettuato. Non ci sono dati sensibili, soltanto il numero della sua carta e le varie operazioni. Quindi lui può stare tranquillo e non rischia niente. E tu puoi capire se il tipo dice il vero (cioè ti fa vedere la copia) oppure no (negando con una banale scusa).
Se mi trovassi io nelle condizioni del venditore e fossi sicuro di essere dalla parte della ragione, non avrei nessun problema a dimostrarti la mia buona fede.
Mi auguro per te che pure lui possa fare altrettanto
:)
arcofreccia
03-12-2008, 00:01
ci risiamo..
raccomandata spedita il 22 novembre.
se inserisco il codice di tracciatura mi dice in lavorazione in data 28 novembre:stordita:
Non vorrei dire una fesseria, ma quando si fa la ricarica (almeno online), non viene controllata l'esatta corrispondenza fra intestatario e numero di carta?
Quindi, se il numero fosse stato sbagliato, l'operazione non sarebbe andata a buon fine... Giusto?
Potresti inoltre provare un'ultima carta col tipo. Ti fai inviare per email la copia della pagina del suo estratto conto (quello che si fa online dal sito delle poste). Lì sono visibili data ed ora di ogni ricarica ricevuta o pagamento effettuato. Non ci sono dati sensibili, soltanto il numero della sua carta e le varie operazioni. Quindi lui può stare tranquillo e non rischia niente. E tu puoi capire se il tipo dice il vero (cioè ti fa vedere la copia) oppure no (negando con una banale scusa).
Se mi trovassi io nelle condizioni del venditore e fossi sicuro di essere dalla parte della ragione, non avrei nessun problema a dimostrarti la mia buona fede.
Mi auguro per te che pure lui possa fare altrettanto
:)
Ottimo consiglio, prova a fare così. Se si rifiuta di mandartelo vuol dire che nasconde qualcosa.
francoisk
03-12-2008, 15:38
salve, cosa succede se non si paga un oggetto aggiudicatosi? grazie
francoisk
03-12-2008, 15:55
Feedback negativo... ;)
quindi niente carcere? :D
diablo...aka...boss
03-12-2008, 16:41
Vieni segnalato a ebay e ammonito, al secondo ammonimento (o terzo) in 6 vieni sospeso, se non erro con i numeri.
No niente carcere, però il venditore perde tariffe di inserzione (2 volte perchè dovrà rimettere l'oggetto) e di vendita, quindi perlomento cerca di essere gentile e proponigli una rinuncia alla transazione di comune accordo, così almeno recupera le tariffe di vendita...
Feedback negativo... ;)
No, il venditore non può più darli. Hanno cambiato il regolamento già da diversi mesi.
clusterdom
04-12-2008, 13:56
ciao ragazzi potete aiutarmi?
in pratica ho venduto una videocamera su ebay e il vincitore dell'asta ha pagato subito sul mio indirizzo paypal ma vado su paypal e non vedo nessun pagamento ricevuto :cry: il problema è che non sapevo che cosa dovessi fare per impostare di rivevere i pagamenti quindi su paypal non ho impostato nulla che riguarda gli strumenti per ebay. cosa dovrei fare?:(
diablo...aka...boss
04-12-2008, 14:49
ciao ragazzi potete aiutarmi?
in pratica ho venduto una videocamera su ebay e il vincitore dell'asta ha pagato subito sul mio indirizzo paypal ma vado su paypal e non vedo nessun pagamento ricevuto :cry: il problema è che non sapevo che cosa dovessi fare per impostare di rivevere i pagamenti quindi su paypal non ho impostato nulla che riguarda gli strumenti per ebay. cosa dovrei fare?:(
Tu hai messo che accetti il pagamento di paypal, ma hai associato il tuo conto paypal con il tuo account di ebay? Se non l hai fatto fallo, magari i soldi poi compaiono nel conto. Altrimenti non riesco a capire come ha fatto ha pagarti..
Ti ha detto lui che ha pagato? Se non hai i soldi nel conto, anche se non subito conteggiati come disponibili, non ti ha pagato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.