PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] - Ebay

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26

arcofreccia
04-12-2008, 16:24
Ciao, il venditore ha spedito il 22 novembre e ad oggi non è arrivato ancora nulla. Dice che è in lavorazione in data 28 novembre!! Che faccio??? Se non erro dopo 20 giorni dalla data di spedizione il venditore mi deve ripagare giusto? Attendo consigli grazie mille

Sirio
04-12-2008, 16:41
ciao ragazzi potete aiutarmi?
in pratica ho venduto una videocamera su ebay e il vincitore dell'asta ha pagato subito sul mio indirizzo paypal ma vado su paypal e non vedo nessun pagamento ricevuto :cry: il problema è che non sapevo che cosa dovessi fare per impostare di rivevere i pagamenti quindi su paypal non ho impostato nulla che riguarda gli strumenti per ebay. cosa dovrei fare?:(

Accertati che la notifica di avvenuto pagamento non sia falsa.

Ciao, il venditore ha spedito il 22 novembre e ad oggi non è arrivato ancora nulla. Dice che è in lavorazione in data 28 novembre!! Che faccio??? Se non erro dopo 20 giorni dalla data di spedizione il venditore mi deve ripagare giusto? Attendo consigli grazie mille

Il venditore non è tenuto a pagarti, però potresti avvisarlo per fargli aprire un reclamo contro le poste, oppure puoi aprirlo tu se il venditore ti invia tutti i dati necessari.
In ogni caso, dovrebbe esserci scritto dov'è in lavorazione, se è nella tua città penso ti convenga andare di persona con il numero di tracking.

clusterdom
04-12-2008, 18:23
Tu hai messo che accetti il pagamento di paypal, ma hai associato il tuo conto paypal con il tuo account di ebay? Se non l hai fatto fallo, magari i soldi poi compaiono nel conto. Altrimenti non riesco a capire come ha fatto ha pagarti..
Ti ha detto lui che ha pagato? Se non hai i soldi nel conto, anche se non subito conteggiati come disponibili, non ti ha pagato.

tutto ok. dovevo solo trovare la pagina per accettare la ricezione del pagamento :D

diablo...aka...boss
04-12-2008, 19:51

Te l ha detto lui che è in lavorazione o hai controllato tu? Se non te lo ha dato fatti dare il numero di tracciamento e sul sito delle poste controlli dove e comè messo il pacco.
Se non te lo vuole dare e si inventa qualche stupida scusa apri una controversia per oggetto non ricevuto.

lemming78
04-12-2008, 23:44
Raga scusate io ho un problema con ebay. Dopo aver cambiato la pwd ebay mi dice che non è sicura. Mi loggo ma appena devo mettere il codice di 6 cifre ebay mi butta fuori e la cosa continua ciclicamente. Non sbaglio a metterlo. Come funziona?:D

arcofreccia
05-12-2008, 12:00
Te l ha detto lui che è in lavorazione o hai controllato tu? Se non te lo ha dato fatti dare il numero di tracciamento e sul sito delle poste controlli dove e comè messo il pacco.
Se non te lo vuole dare e si inventa qualche stupida scusa apri una controversia per oggetto non ricevuto.

ho controllato io che è in lavorazione

diablo...aka...boss
05-12-2008, 14:36
ho controllato io che è in lavorazione

allora ti conviene contattare direttamente le poste e senti cosa ti dicono.

_Magellano_
07-12-2008, 21:05
Una domanda sul mio account,creai un account circa 3 anni fa e lo usai solo per tentare di vendere una cosa.
Poi da allora non l'ho piu utilizzato ne loggato,si è cancellato da solo in quanto gli accounts hanno una scadenza di non utilizzo?

Sirio
07-12-2008, 21:43
Una domanda sul mio account,creai un account circa 3 anni fa e lo usai solo per tentare di vendere una cosa.
Poi da allora non l'ho piu utilizzato ne loggato,si è cancellato da solo in quanto gli accounts hanno una scadenza di non utilizzo?

Non credo, però non facevi prima a provare anzichè scrivere un post sul forum? :stordita:

_Magellano_
07-12-2008, 21:46
Non credo, però non facevi prima a provare anzichè scrivere un post sul forum? :stordita:A provare ho provato,siccome non ricordavo l'user ID ho scritto l'indirizzo email per farmi rimandre i dati.
E' apparso email mandata,poi vado a controllare e invece non c'è niente.

diablo...aka...boss
07-12-2008, 22:48
A provare ho provato,siccome non ricordavo l'user ID ho scritto l'indirizzo email per farmi rimandre i dati.
E' apparso email mandata,poi vado a controllare e invece non c'è niente.

Di solito arriva subito, se non ti arriva vorrà dire che l account non esiste più, anche se mi sembra strano che lo abbiano cancellato.

SquallSed
07-12-2008, 22:52
ho un dubbio..

allora ho vinto un'asta per un oggetto dall'inghilterra. Il prezzo per spedire in francia (dove sono) non era specificato..di solito non supera i 2.5£ (ho comprato gia' oggetti della stessa grandezza e peso)

Ora il tipo mi ha indicato 5£ da pagare. Gli ho mandato 2 msg chiedendo spiegazioni per questo prezzo elevato fuori dal comune e non mi ha risposto (da diversi giorni).

A sto punto cosa devo fare? rischio l'ammonimento o la sospensione se non pago? tnx

ps. il tipo si vuole rifare con ls s.s. per il prezzo basso dell'asta.

diablo...aka...boss
08-12-2008, 15:32
ho un dubbio..

allora ho vinto un'asta per un oggetto dall'inghilterra. Il prezzo per spedire in francia (dove sono) non era specificato..di solito non supera i 2.5£ (ho comprato gia' oggetti della stessa grandezza e peso)

Ora il tipo mi ha indicato 5£ da pagare. Gli ho mandato 2 msg chiedendo spiegazioni per questo prezzo elevato fuori dal comune e non mi ha risposto (da diversi giorni).

A sto punto cosa devo fare? rischio l'ammonimento o la sospensione se non pago? tnx

ps. il tipo si vuole rifare con ls s.s. per il prezzo basso dell'asta.

Tutto dipende da cosa c'era scritto nell' asta, se c'era scritto un prezzo deve essere quello e non può variare. Se non c'era scritto nulla doveva essere tua premura contattarlo prima per chiedergli maggiori info, perciò devi pagare la cifra che chiede altrimenti ti ammoniscono se non paghi. Anche se tale cifra è maggiorata rispetto all' ordinario.

SquallSed
08-12-2008, 17:19
Tutto dipende da cosa c'era scritto nell' asta, se c'era scritto un prezzo deve essere quello e non può variare. Se non c'era scritto nulla doveva essere tua premura contattarlo prima per chiedergli maggiori info, perciò devi pagare la cifra che chiede altrimenti ti ammoniscono se non paghi. Anche se tale cifra è maggiorata rispetto all' ordinario.

quindi me la prendo nel deretano :asd:

mi sa che conviene piu' l'ammonizione che comprare una cosa che nuova costa di meno o quasi::::doh:

diablo...aka...boss
08-12-2008, 17:23
mi sa che conviene piu' l'ammonizione che comprare una cosa che nuova costa di meno o quasi::::doh:

Bhe allora sì. Se ti risponde al messaggio che già gli hai mandato, digli chiaro e tondo che se non corregge le spese di spedizione al reale prezzo non paghi...e amen.

SquallSed
08-12-2008, 17:28
Bhe allora sì. Se ti risponde al messaggio che già gli hai mandato, digli chiaro e tondo che se non corregge le spese di spedizione al reale prezzo non paghi...e amen.

gli ho già mandato 3 messaggi..il primo in modo gentile chiedendo spiegazioni..il secondo piu' incazzoso dicendo che se non faceva un prezzo onesto per me poteva benissimo annullare tutto.
Dopo 3 giorni e nessuna risposto ieri gliene ho rimandato un altro in modo gentile per chiarimenti...ma nulla, non risponde :stordita: che gente

ps. per farti capire, l'oggetto in questione é un dvd. Di solito non pago mai piu' di 2.50£ (anche quando non specificano..alla fine loro pagano intorno ai 1.70£ per inviare, ma fin qui ci sto..anche fino a 3£ va!) invece questo ne vuole 5.
Inoltre ho appena vinto l'asta x un cofanetto da 9 dvd e le spese sono 10£..questo é un prezzo onesto..

29Leonardo
10-12-2008, 20:07
Comunque è risaputo che i venditori ci marciano sopra le spedizioni gonfiandole per recuperare gli € persi per le tariffe e commissioni ebay.

Basta vedere quello che fanno gli italiani, prioritarie da 5€ raccomandate da 8€ paccocelere 3 da 12€ :doh:

Sirio
10-12-2008, 21:37
Io penso che finchè si tratta di qualche euro ed è chiaramente dichiarato nell'inserzione non ci sia niente di male, alla fine all'acquirente deve interessare il prezzo finale, non com'è distribuito.

Dopotutto anche quando compri dai negozi online spesso e volentieri trovi un unico prezzo sulla spedizione, che tu prenda un pennino oppure un monitor, e per il pennino diventa eccessivo rispetto alle dimensioni del pacchetto.

Iron10
11-12-2008, 11:56
Ragazzi,scusate...

magari avete trattato e ritrattato la questione ma sinceramente non trovo una risposta a questo mio quesito...

metto un oggetto in vendita...

utilizzo l'opzione compralo subito

ebay mi dice che oltre alla tariffa dovrò pagare anche una commissione sul valore dell'oggetto (es euro 190= 11.27 di commisione + 2.90 di tariffa)...

mentre imballo l'oggetto,6 giorni prima della scadenza dell'inserzione, questo si crepa...(delicatissimo :cry: )...

ovviamente ritiro immediatamente l'inserzione...

nei pagamenti da effettuare c'è solo la tariffa d'inserzione per il momento...

mi arriverà anche la commissione sul valore dell'oggetto da pagare? (gli 11 euro? oppure ebay si accontenta solo della tariffa d'inserzione?)

Grazie

leoben
11-12-2008, 13:23
Direi proprio di no!
Se non lo hai venduto, perchè dovresti pagare le commissioni sul valore finale? :rolleyes:

Iron10
11-12-2008, 13:32
Direi proprio di no!
Se non lo hai venduto, perchè dovresti pagare le commissioni sul valore finale? :rolleyes:

In effetti...:p

solo che sto cercando un qualche tipo di documentazione che mi dia la sicurezza...(non vorrei ricaricare il conto paypal più del necessario)...

p.s.un motivo per cui ebay potrebbe pretendere quella spesa è limitare il malcostume di accordi privati con conseguente ritiro dell'oggetto prima dei termini :(

leoben
11-12-2008, 13:39

solo che sto cercando un qualche tipo di documentazione che mi dia la sicurezza...(non vorrei ricaricare il conto paypal più del necessario)...

p.s.un motivo per cui ebay potrebbe pretendere quella spesa è limitare il malcostume di accordi privati con conseguente ritiro dell'oggetto prima dei termini :(

Vai pure tranquillo!
Mi è capitato più volte di chiudere in anticipo ed ho pagato sempre e soltanto le spese per l'inserzione

;)

Iron10
11-12-2008, 13:45
Vai pure tranquillo!
Mi è capitato più volte di chiudere in anticipo ed ho pagato sempre e soltanto le spese per l'inserzione

;)

Ok,grazie...mi fido :D

diablo...aka...boss
11-12-2008, 13:47

Ti confermo quanto già ti ha detto @leoben, ovvero paghi solo le tariffe di inserzione.
Se non ricordo male questa sottigliezza è solo implicita nel regolamento di ebay, non c'è scritto chiaro e tonto.

Estero
11-12-2008, 13:49
Comunque è risaputo che i venditori ci marciano sopra le spedizioni gonfiandole per recuperare gli € persi per le tariffe e commissioni ebay.

Basta vedere quello che fanno gli italiani, prioritarie da 5€ raccomandate da 8€ paccocelere 3 da 12€ :doh:

Però dei prezzi bassi degli oggetti non si lamenta mai nessuno eh...:rolleyes:

Io penso che finchè si tratta di qualche euro ed è chiaramente dichiarato nell'inserzione non ci sia niente di male, alla fine all'acquirente deve interessare il prezzo finale, non com'è distribuito.

Meno male che qualcuno ogni tanto ragiona...
Se io venditore da un oggetto devo ricavarci 10 euro in tutto, a te acquirente cosa te ne frega se di quei 10, 7 sono di raccomandata e 3 di oggetto piuttosto che il contrario? se volete 3 euro di raccomandata e 7 di oggetto il totale deve diventare 12 e non 10, poi non lamentatevi.
Stesso discorso per paypal: chi accetta paypal è obbligato ad avere prezzi maggiori, e gli acquirenti di decono stare perchè sono loro a volerlo.
Se tutti oltre a comprare vendessero anche, probabilmente capirebbero meglio i meccanismi e ci sarebbero meno preblemi.

Iron10
11-12-2008, 14:07
Ti confermo quanto già ti ha detto @leoben, ovvero paghi solo le tariffe di inserzione.
Se non ricordo male questa sottigliezza è solo implicita nel regolamento di ebay, non c'è scritto chiaro e tonto.

Grazie anche a te ;) :)

29Leonardo
11-12-2008, 17:04
Meno male che qualcuno ogni tanto ragiona...
Se io venditore da un oggetto devo ricavarci 10 euro in tutto, a te acquirente cosa te ne frega se di quei 10, 7 sono di raccomandata e 3 di oggetto piuttosto che il contrario? se volete 3 euro di raccomandata e 7 di oggetto il totale deve diventare 12 e non 10, poi non lamentatevi.
Stesso discorso per paypal: chi accetta paypal è obbligato ad avere prezzi maggiori, e gli acquirenti di decono stare perchè sono loro a volerlo.
Se tutti oltre a comprare vendessero anche, probabilmente capirebbero meglio i meccanismi e ci sarebbero meno preblemi.

Quante cacchiate. Io come tanti altri venditori su ebay non facciamo pagare nessun € in piu per la spedizione. Far pagare 4€ in piu una raccomandata è un furto bello e buono sopratutto quando non è specificata la ragione del "gonfiamento".

La verità è sempre quella, c'è gente onesta e chi no. Chiaro e semplice.;)

Sirio
11-12-2008, 17:10
Quante cacchiate. Io come tanti altri venditori su ebay non facciamo pagare nessun € in piu per la spedizione. Far pagare 4€ in piu una raccomandata è un furto bello e buono sopratutto quando non è specificata la ragione del "gonfiamento".

Ma gente onesta nei confronti di chi? Di ebay o dell'acquirente?

Perchè se è nei confronti di eBay posso capire, a rimetterci sono loro quando si gonfiano le spese di spedizione a discapito del prezzo finale dell'oggetto; ma nei confronti dell'acquirente, nel momento in cui viene chiaramente specificato il prezzo della spedizione, non vedo nessuna disonestà, ma solo acquirenti sprovveduti che non leggono bene le condizioni di vendita.

clasprea
11-12-2008, 17:55

Perchè se è nei confronti di eBay posso capire, a rimetterci sono loro quando si gonfiano le spese di spedizione a discapito del prezzo finale dell'oggetto; ma nei confronti dell'acquirente, nel momento in cui viene chiaramente specificato il prezzo della spedizione, non vedo nessuna disonestà, ma solo acquirenti sprovveduti che non leggono bene le condizioni di vendita.

sono perfettamnte d'accordo, però c'è anche da tener presente che ebay è zeppo di avquirenti allocchi, quindi alcuni ci marciano sopra per questo motivo

Estero
11-12-2008, 20:02

Falso e altrettanto semplice :O
Tu puoi anche far pagare la raccomandata 3 euro mentre io 7 magari, ma se per lo stesso identico oggetto alla fine il tuo totale è maggiore del mio, se tu che vuoi vendere una cosa ad un prezzo maggiore del valore :O
Se una cosa vale 40, a me non me ne frega una mazza che tu sei "onesto" e metti 3 di spese di spedizione e 47 di oggetto, non so se è chiaro il concetto.

Inoltre va detto che all' acquirente non cambia niente, anzi ha la possibilità di comprare a prezzo più basso perchè se ad ebay pago meno, sono in grado di chiedere meno all' acquirente finale. Altro concetto che dovrebbe essere chiaro.

Estero
11-12-2008, 20:06

Non sono sprovveduti, se acquistano è perchè nel complesso pagano meno...
Tu compreresti una catenina d' oro a 2 euro e 60 di raccomandata? ti dico la verità, io si :asd: e non vedo disonestà del venditore (perlomeno nei miei confronti, nei confronti di ebay non mi interessa, non sono il loro avvocato)

Sirio
11-12-2008, 20:27
Non sono sprovveduti, se acquistano è perchè nel complesso pagano meno...
Tu compreresti una catenina d' oro a 2 euro e 60 di raccomandata? ti dico la verità, io si :asd: e non vedo disonestà del venditore (perlomeno nei miei confronti, nei confronti di ebay non mi interessa, non sono il loro avvocato)

Mi sono spiegato male, intendevo sprovveduti nel momento in cui non fanno caso alle spese di spedizione descritte nell'inserzione, ed al momento del pagamento (o quando ricevono la merce e non riscontrano corrispondenza nelle spese) magari si lamentano di spese eccessive, prendendosela con chi in fondo ha chiaramente dichiarato le condizioni di vendita.

Per quanto mi riguarda non faccio differenze, penso solo al prezzo finale globale.

Sirio
11-12-2008, 20:31
sono perfettamnte d'accordo, però c'è anche da tener presente che ebay è zeppo di avquirenti allocchi, quindi alcuni ci marciano sopra per questo motivo

Beh però non si può dare la colpa al venditore se gli acquirenti non s'informano sulle spese di spedizione, e questo vale in qualsiasi negozio online.

D'altrocanto su eBay è vietato inserire spese di spedizione eccessive, quindi volendo si può anche segnalare un'inserzione con 20€ di spedizione in prioritaria e 0,01 € l'oggetto, però quando si parla di pochi euro non ne farei una questione di disonestà...

Estero
11-12-2008, 20:34
Mi sono spiegato male, intendevo sprovveduti nel momento in cui non fanno caso alle spese di spedizione descritte nell'inserzione, ed al momento del pagamento (o quando ricevono la merce e non riscontrano corrispondenza nelle spese) magari si lamentano di spese eccessive, prendendosela con chi in fondo ha chiaramente dichiarato le condizioni di vendita.

Per quanto mi riguarda non faccio differenze, penso solo al prezzo finale globale.

In questo caso si, mi è anche capitato un paio di volte.
Rimane il fatto che se mi arrivasse la catenina citata prima, me ne fregherei del costo effettivo della raccomandata :O
E poi come hai già detto acquistando si accettano le condizioni dell' asta, in cui è riportato tutto, quindi di cosa si lamenta l' acquirente? a uno una volta gli risposi "rispediscimi tutto e ti rimborso anche la tua raccomandata da 3 euro (3 euro, visto che è di quello che ti stai lamentando)", non mi ha più risposto e mi ha lasciato il positivo. Oggi con acquirenti di quel genere si prende il rosso perchè tanto il venditore non lo può rendere, ma sono chiaramente in torto al di là del fb.

arcofreccia
11-12-2008, 20:55
Vi spiego il problema.

Il 30 novembre ho acquistato su ebay un oggetto. L'ho pagato il 3 dicembre. Non ho avuto più notizie dal venditore, che faccio? Gli ho mandato parecchie mail, ad una ha risposto SI OK:stordita:

Che faccio apro la controversia?

diablo...aka...boss
12-12-2008, 18:10
Vi spiego il problema.

Il 30 novembre ho acquistato su ebay un oggetto. L'ho pagato il 3 dicembre. Non ho avuto più notizie dal venditore, che faccio? Gli ho mandato parecchie mail, ad una ha risposto SI OK:stordita:

Che faccio apro la controversia?

Chiedi il recapito telefonico ad Ebay e chiamalo. Se dopo numerose volte non risponde procedi con la controversia.
Con quale metodo hai pagato?

marcy1987
12-12-2008, 19:27
Chiedi il recapito telefonico ad Ebay e chiamalo. Se dopo numerose volte non risponde procedi con la controversia.

gentilmente qualcuno mi ricorda la procedura per richiedere il numero telefonico del venditore?? :) grazie

29Leonardo
12-12-2008, 19:33
Falso e altrettanto semplice :O
Tu puoi anche far pagare la raccomandata 3 euro mentre io 7 magari, ma se per lo stesso identico oggetto alla fine il tuo totale è maggiore del mio, se tu che vuoi vendere una cosa ad un prezzo maggiore del valore :O
Se una cosa vale 40, a me non me ne frega una mazza che tu sei "onesto" e metti 3 di spese di spedizione e 47 di oggetto, non so se è chiaro il concetto.

Inoltre va detto che all' acquirente non cambia niente, anzi ha la possibilità di comprare a prezzo più basso perchè se ad ebay pago meno, sono in grado di chiedere meno all' acquirente finale. Altro concetto che dovrebbe essere chiaro.

Non ho capito cosa intendi, comunque considerato i modi con cui ti poni mi interessa davvero poco.

Ognuno faccia come vuole senza poi sentirsi "toccato" se qualcuno gli dà del disonesto difronte a certi comportamenti.

Bye Bye...

Estero
12-12-2008, 19:52
Non ho capito cosa intendi, comunque considerato i modi con cui ti poni mi interessa davvero poco.

Ognuno faccia come vuole senza poi sentirsi "toccato" se qualcuno gli dà del disonesto difronte a certi comportamenti.

Bye Bye...

Non mi sono sentito toccato, e se pensi che io mi senta minimamente disonesto (perchè è questo a cui alludi) permettimi di riderti in faccia :D
Hai tagliato il discorso al momento giusto, evidentemente la pensiamo diversamente.

Bye ;)

Koji
12-12-2008, 20:30
Vi volevo informare che dopo aver aperto reclamo per oggetto non ricevuto circa 2 settimane fa, oggi ho ricevuto il rimborso Paypal. :)

Nella disavventura mi è andata bene, un pò meno al venditore disonesto. :O

diablo...aka...boss
12-12-2008, 23:21
Vi volevo informare che dopo aver aperto reclamo per oggetto non ricevuto circa 2 settimane fa, oggi ho ricevuto il rimborso Paypal. :)

Nella disavventura mi è andata bene, un pò meno al venditore disonesto. :O

Ottima notizia :cincin: puoi essere più che soddisfatto :) non ti hanno fatto aspettare neanche troppo (pensavo peggio sinceramente)

gentilmente qualcuno mi ricorda la procedura per richiedere il numero telefonico del venditore?? :) grazie

Non me lo ricordo, però quando lo feci mi pare di ricordare che c'era l' indicazione o direttamente nell' asta o tramite "il mio ebay". Spero che arrivi qualcuno che te lo dica con più precisione. Altrimenti se hai tempo, splucia il regolamento che lo troverai scritto.

arcofreccia
14-12-2008, 11:00

perchè si può richiedere il recapito??

ho pagato con la postepay

obogsic
14-12-2008, 15:34
se hai pagato con postepay puoi dire addio ai tuoi soldi.
Per quanto riguarda la discussione sulla differenze tra uno che vende a 100 con spedizione di 5 euro ed un altro di 15 va notato che in caso di recesso io recupero solo il prezzo effettivo.
Ergo se ho pagato spedizioni alte lo prendo nel deretano allegramente...

diablo...aka...boss
14-12-2008, 17:28
perchè si può richiedere il recapito??

ho pagato con la postepay

Allora te la sei cercata :banned: se vuoi rivedere i tuoi soldi prova a fare una denuncia ma sarà dura.

Si puoi richiedere il recapito a ebay.

Stewie82
14-12-2008, 17:41
Salve a tutti, ecco il mio problema:
ho acquistato un disco da un utente, che nella descrizione dichiarava 5400rpm quando in realtà è 4200rpm. Ho chiesto all'utente il rimborso, e lui mi ha risposto dicendo che mi effettuerà il pagamento dopo che gli avrò sepdito l'oggetto

E' corretto o posso pretendere di ricevere il pagamento prima?In questo modo ci perdo la spedizione di ritorno: posso pretendere che mi paghi pure la spedizione di ritorno?

Il pagamento l'ho fatto con p.pay :(

obogsic
14-12-2008, 17:47
il diritto di recesso non ti permette di recuperare le spese di spedizione.
Se poi lui te le rimborsa tanto meglio.

Stewie82
14-12-2008, 17:50
il diritto di recesso non ti permette di recuperare le spese di spedizione.
Se poi lui te le rimborsa tanto meglio.

Visto che è palese che l'oggetto non è conforme alla descrizione però è assurdo, così mi ritrovo ad aver speso dei soldi perchè lui ha detto una cose e me ne ha mandata un'altra :mad:

Ma è giusto che mi paghi dopo che ha ricevuto il pacco?

SquallSed
14-12-2008, 17:52
ragazzi ma come si fa a sapere quante persone tengono d'occhio le mie aste?:confused:

inoltre il contatore delle visite sembra contare anche le mie..ma come funziona?:confused:

arcofreccia
14-12-2008, 18:08
Allora te la sei cercata :banned: se vuoi rivedere i tuoi soldi prova a fare una denuncia ma sarà dura.

Si puoi richiedere il recapito a ebay.

ma che mi sono cercato io ho pagato per un prodotto che non ho ricevuto stiamo scherzando

Fides Brasier
14-12-2008, 18:57
ho acquistato un disco da un utente, che nella descrizione dichiarava 5400rpm quando in realtà è 4200rpm. Ho chiesto all'utente il rimborso, e lui mi ha risposto dicendo che mi effettuerà il pagamento dopo che gli avrò sepdito l'oggetto

E' corretto o posso pretendere di ricevere il pagamento prima?In questo modo ci perdo la spedizione di ritorno: posso pretendere che mi paghi pure la spedizione di ritorno?

Il pagamento l'ho fatto con p.pay :(secondo me e' stata attuata une vera e propria truffa.
ha descritto un oggetto in modo erroneo affinche' l'acquirente fosse invogliato all'acquisto e forse nella speranza che l'acquirente stesso non fosse in grado di verificare le effettive condizioni dell'oggetto. nell'eventualita' che lo fosse, come invece nel tuo caso, pensa di cavarsela facendosi restituire l'oggetto, "ovviamente" a spese tue. massimo risultato col minimo sforzo :D
capitasse a me innanzitutto si beccherebbe un feed negativo e una segnalazione a ebay in modo che che i futuri potenziali acquirenti siano avvertiti, e poi gli direi pressapoco cosi': "amico, sto per andare dalla polizia a denunciarti per truffa: preferisci che esco, o che mi restituisci i soldi che ti ho dato oltre a quelli che usero' per spedirti indietro il disco?"
ah, naturalmente spedizione tracciata e assicurata, giusto per evitare che voglia fare il furbo.

Stewie82
14-12-2008, 19:11
secondo me e' stata attuata une vera e propria truffa.
ha descritto un oggetto in modo erroneo affinche' l'acquirente fosse invogliato all'acquisto e forse nella speranza che l'acquirente stesso non fosse in grado di verificare le effettive condizioni dell'oggetto. nell'eventualita' che lo fosse, come invece nel tuo caso, pensa di cavarsela facendosi restituire l'oggetto, "ovviamente" a spese tue. massimo risultato col minimo sforzo :D
capitasse a me innanzitutto si beccherebbe un feed negativo e una segnalazione a ebay in modo che che i futuri potenziali acquirenti siano avvertiti, e poi gli direi pressapoco cosi': "amico, sto per andare dalla polizia a denunciarti per truffa: preferisci che esco, o che mi restituisci i soldi che ti ho dato oltre a quelli che usero' per spedirti indietro il disco?"
ah, naturalmente spedizione tracciata e assicurata, giusto per evitare che voglia fare il furbo.

Si tratta si un totale di 30€, altrimenti avrei pagato anche con p.pal

Di sicuro le 4€ della prima raccomandata ce le rimette, avendo detto di risarcirmi per l'importo che ho pagato..la cosa che mi da fastidio è il dover spedire prima del rimborso..ebay cosa prevede al merito?

diablo...aka...boss
14-12-2008, 21:34
ma che mi sono cercato io ho pagato per un prodotto che non ho ricevuto stiamo scherzando

Frequenti il 3d e ebay, c'è scritto ovunque di non fare ricariche postepay perchè insicure. Ho detto tutto.

ragazzi ma come si fa a sapere quante persone tengono d'occhio le mie aste?:confused:

inoltre il contatore delle visite sembra contare anche le mie..ma come funziona?:confused:

Il contatore la tua asta non c'è l' ha? Solitamente c'è l' hanno impostato di default, altrimenti entri nelle modifiche dell' asta e in fondo alla pagina lo puoi inserire. Il contatore non conta anche le tue visite.

Visto che è palese che l'oggetto non è conforme alla descrizione però è assurdo, così mi ritrovo ad aver speso dei soldi perchè lui ha detto una cose e me ne ha mandata un'altra :mad:
Ma è giusto che mi paghi dopo che ha ricevuto il pacco?

E' corretto che ti rimborsi dopo che ha ricevuto indietro l' oggetto, non è giusto che ti fa pagare le spese, o meglio, devi riavere indietro tutti i soldi. Apri subito una controversia così segnali il caso ad ebay perchè la sua asta è palese che era illecita.

arcofreccia
15-12-2008, 14:04
Frequenti il 3d e ebay, c'è scritto ovunque di non fare ricariche postepay perchè insicure. Ho detto tutto.

ha tanti feedback positivi.

cmq la controversia l'ho aperta

Squilibrì
18-12-2008, 18:24
Chiedo un informazione...ma oggi ebay non carica le pagine solo a me o è una cosa generale?

Devo rispondere alla domanda di un acquirente ma non mi invia la risposta (e solo Dio sa quanto c'ho messo per far comparire la pagina x scrivere la risposta)...

k0nn1ch1wa

Foxlady
18-12-2008, 18:51
Si anche io ho avuto problemi da stamattina.
Ora sembra andare bene.

Stewie82
19-12-2008, 20:44

Il pagamento l'ho fatto con p.pay :(

Ho spedito l'oggetto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno: risulta consegnato oggi dal codice di tracciabilità..ma lui dichiara che non ha ricevuto nulla.
Ora ho provveduto ad aprire la controversia..che mi dite di fare?

Fides Brasier
19-12-2008, 21:46
Ho spedito l'oggetto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno: risulta consegnato oggi dal codice di tracciabilità..ma lui dichiara che non ha ricevuto nulla.ha fatto il furbo prima, non vedo perche' non aspettarsi che continui a farlo :D
non ho idea di come si comportera' ebay, seguo la vicenda perche' sono interessato a capire se e come ebay va incontro alle esigenze degli utenti vittime di tentati raggiri e, come spero, se avrai diritto ad un rimborso pur avando pagato con un sistema che ebay non tutela.
purtroppo nel tuo caso e' inutile dirlo perche' hai gia' provveduto a spedire, ma e' utile ricordare che ebay e' "solo" una piattaforma che mette in contatto venditore e acquirente e le regole tra questi due soggetti sono stabilite prima di tutto dal codice civile; quindi in questo caso la truffa ci poteva stare, proprio per i motivi che ho esposto in precedenza.

diablo...aka...boss
19-12-2008, 22:43
Ho spedito l'oggetto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno: risulta consegnato oggi dal codice di tracciabilità..ma lui dichiara che non ha ricevuto nulla.
Ora ho provveduto ad aprire la controversia..che mi dite di fare?

Non sò come funzion la rac con ricevuta di ritorno, ma tu riesci a sapere chi ha ritirato il pacco? Hai fatto bene ad usare questa con ric di ritorno, ti sei tutelato e lui non può negare di avere ricevuto l' oggetto, se non ti restituisce i soldi potresti mandargli una cosa del genere che ho letto ieri in questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887443
naturalmente devi apportare qualche modifica

---------------------------------------------

[a sx tuo nome cognome indirizzo ecc. ecc.]
[a dx spett. eprice blinda antani ecc. (indirizzo della sede legale, cmq)]

Raccomandata A/R anticipata via fax al n. (sempre che ce ne sia uno, altrimenti senza)

Oggetto: sostituzione VGA - Numero RMA - cliente - qualunque cosa che identifichi la tua pratica

In data xx-xx-xxxx (quella risultante dallo scontrino) ho acquistato dalla Vs. spettabile societa' una scheda grafica (marca modello cazzimazzi)

A seguito dei problemi tecnici riscontrati con la scheda in oggetto, in data 10 ottobre 2008 ho provveduto a consegnare presso il Pick point di via ecc. ecc. il prodotto difettoso.

Successivamente agli accertamenti effettuati presso il produttore, mi e' stata comunicata in data 19 novembre 2008 l'impossibilita' di procedere alla sostituzione, e la conseguente volonta' da parte di Eprice (srl - spa - quello che e') di effettuare un rimborso in mio favore, per l'importo di xxx, sul conto bancario le cui coordinate sono state contestualmente comunicate.

In data 27 novembre, parlando con tizio/ricevendo la mail da caio vengo rassicurato circa il fatto che il bonifico di cui sopra sarebbe stato disposto il giorno successivo.

Ad oggi, 18 dicembre 2008, la somma non risulta ancora accreditata.

Essendo trascorso ogni e più ragionevole lasso di tempo dalla data in cui mi e' stata comunicata la non riparabilita' del prodotto, Vi invito a disporre detto bonifico entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della presente.

Con avvertenza che, in assenza di sollecito riscontro, mi tutelerò in ogni sede competente, senza ulteriore avviso, riservandomi sin d’ora di chiederVi il risarcimento del danno a me derivante da tale inadempienza.

Distinti saluti

[Luogo data firma]

-------------------------------------

Stewie82
20-12-2008, 13:45
Gli ho mandato una mail con scansione della raccomandata, in modo che lui verificasse l'indirizzo..e nella mail ho scritto che provvederò a segnalare a eBay la cosa in quanto ritengo il tutto un tentativo di truffa

Lui mi risponde dicendo: no ti prego aspetta a segnalare, appena riesco chiamo li portiere del mio condominio che magari l'ha ritirata lui :mbe: ..io ora non sono a casa!

Cioè..prima mi dici che il pacco non è arrivato, poi mi dici che non sei a casa?

Gli ho risposto dicendo che reputo il suo comportamento pressochè assurdo in quanto non è la maniera di trattare una compravendita..lunedì quando torna a casa dice che mi pagherà: mi sono tenuto ancora il feedback...

bluefrog
22-12-2008, 19:56
Ragazzi è possibile che un pacco con circa 8 giochi pc vecchi(scatole cartone del vecchio tipo) assicurato, spedito mediante la USPS Express Mail International possa costare la bellezza di $70,60 ???? Questo è quanto mi ha detto il venditore:

Hi. Here's an invoice combining all items. Due to the weight and amount, we can only ship these Express Mail. We'll include insurance for the entire amount on our side. Thanks!

che dite, ci sta provando oppure è il costo del tipo della spedizione e relativo peso? 8 giochi saranno max un paio di kg...

Raven
22-12-2008, 20:22
ha tanti feedback positivi.

cmq la controversia l'ho aperta

MAI comprare con postepay da ebay... regola semplice semplice (e stranota)... non credo che rivedrai più i tuoi soldi (ebay non tutela questo tipo di "pagamento")

bluefrog
22-12-2008, 20:45
MAI comprare con postepay da ebay... regola semplice semplice (e stranota)... non credo che rivedrai più i tuoi soldi (ebay non tutela questo tipo di "pagamento")

Io ho addirittura ricevuto un rimborso, ho sempre comprato con la postepay. Per quale motivo è così insicuro fare acquisti con la postepay? Cioè posso immaginarlo, vorrei sentire però le vostre opinioni in merito.

Grazie

Sirio
22-12-2008, 20:46
Ragazzi è possibile che un pacco con circa 8 giochi pc vecchi(scatole cartone del vecchio tipo) assicurato, spedito mediante la USPS Express Mail International possa costare la bellezza di $70,60 ???? Questo è quanto mi ha detto il venditore:

Hi. Here's an invoice combining all items. Due to the weight and amount, we can only ship these Express Mail. We'll include insurance for the entire amount on our side. Thanks!

che dite, ci sta provando oppure è il costo del tipo della spedizione e relativo peso? 8 giochi saranno max un paio di kg...

http://www.usps.com/prices/express-mail-international-prices.htm

L'Italia appartiene al gruppo 5.
Il prezzo che ti hanno detto si riferisce ad 11 libbre (5Kg).

bluefrog
22-12-2008, 21:08
http://www.usps.com/prices/express-mail-international-prices.htm

L'Italia appartiene al gruppo 5.
Il prezzo che ti hanno detto si riferisce ad 11 libbre (5Kg).

Ah perfetto, grazie moltissimo della segnalazione. Hmm 5kg...sembra un pò troppo ma che posso dirgli...ormai le aste le ho vinte, se li voglio devo pagare quella cifra. :D
In caso poi peso io il pacco e mi faccio sentire di più non posso fare credo. :)

Grazie ancora ;)

Sirio
22-12-2008, 21:16
Ah perfetto, grazie moltissimo della segnalazione. Hmm 5kg...sembra un pò troppo ma che posso dirgli...ormai le aste le ho vinte, se li voglio devo pagare quella cifra. :D
In caso poi peso io il pacco e mi faccio sentire di più non posso fare credo. :)

Grazie ancora ;)

Già...se noti nella prima riga c'è anche la tariffa flat che costa sui 25$, ma non saprei come funziona, credo sia ad abbonamento, loro usano quella standard.

bluefrog
22-12-2008, 21:32
Già...se noti nella prima riga c'è anche la tariffa flat che costa sui 25$, ma non saprei come funziona, credo sia ad abbonamento, loro usano quella standard.

Ti riferisci alla Flat Rate Envelope? Perchè Envelope è la busta e non il pacco...quindi non c'entra nulla con la mia spedizione credo. :)
Dico bene? :D

Ciao grazie ;)

Sirio
22-12-2008, 22:12
Ti riferisci alla Flat Rate Envelope? Perchè Envelope è la busta e non il pacco...quindi non c'entra nulla con la mia spedizione credo. :)
Dico bene? :D

Ciao grazie ;)

Già è vero, si tratta di busta...
Figurati ;)

M4st3r
23-12-2008, 08:23
Io ho addirittura ricevuto un rimborso, ho sempre comprato con la postepay. Per quale motivo è così insicuro fare acquisti con la postepay? Cioè posso immaginarlo, vorrei sentire però le vostre opinioni in merito.

Grazie
Postepay, per gli acquisti, è tale e quale una normale carta di credito (a parte le varie coperture assicurative, che con la carta postale sono assenti).
Il problema nasce quando la PostePay viene usata per incassare un pagamento, funzione non tipica di una carta di credito che dovrebbe unicamente essere usata per pagare.

E' per questo che eBay la vieta... infatti, tramite PayPal (quindi per pagare), non c'è nessuna limitazione nell'uso di PostePay.

diablo...aka...boss
23-12-2008, 15:07
Postepay, per gli acquisti, è tale e quale una normale carta di credito (a parte le varie coperture assicurative, che con la carta postale sono assenti).
Il problema nasce quando la PostePay viene usata per incassare un pagamento, funzione non tipica di una carta di credito che dovrebbe unicamente essere usata per pagare.

E' per questo che eBay la vieta... infatti, tramite PayPal (quindi per pagare), non c'è nessuna limitazione nell'uso di PostePay.

Esatto, tra l' altro viene vista come una specie di donazione quindi si presume che sia voluta.

arcofreccia
23-12-2008, 15:51

ti sbagli di grosso.postepay è un pagamento come tanti altri e non capisco perchè non deve essere accettato da ebay. cmq il venditore ha visto finalmente il pagamento e ha spedito

bluefrog
23-12-2008, 16:29

In sostanza quindi...si possono fare o no acquisti su eBay con la PostePay tramite PayPal? A parte il fatto che eBay non tutela i possessori di tale carta prepagata. A quali problemi si può andare incontro?

Tra l'altro avevo giusto in mente di mettere in vendita alcuni giochi e appunto ricevere pagamento tramite PayPal con accredito sulla PostePay. Posso farlo?

Grazie

Sirio
23-12-2008, 19:24
In sostanza quindi...si possono fare o no acquisti su eBay con la PostePay tramite PayPal? A parte il fatto che eBay non tutela i possessori di tale carta prepagata. A quali problemi si può andare incontro?

Tra l'altro avevo giusto in mente di mettere in vendita alcuni giochi e appunto ricevere pagamento tramite PayPal con accredito sulla PostePay. Posso farlo?

Grazie

Puoi tranquillamente usare la carta postepay tutte le volte che la usi come carta di credito VISA/Visa Electron, quindi anche con PayPal.
Ciò che è vietato è la RICARICA della postepay per pagare un altro, cioè quella che si fa dall'ufficio postale.

Quando paghi con la postepay tramite PayPal il pagamento è tutelato, perchè hai usato la postepay come carta di credito.
Quando ricevi un pagamento tramite PayPal i soldi arrivano sul tuo conto PayPal, quindi puoi farlo, solo dopo tu potrai decidere cosa farne (trasferirili sulla postepay o sul cc, oppure spenderli direttamente).

Foxlady
23-12-2008, 20:05
ti sbagli di grosso.postepay è un pagamento come tanti altri e non capisco perchè non deve essere accettato da ebay. cmq il venditore ha visto finalmente il pagamento e ha spedito

Da ebay è vietata.

leoben
23-12-2008, 20:40

La Postepay, quale carta di credito, è un sistema per effettuare pagamenti, non per riceverli.
Quando esegui una ricarica su un'altra carta, non hai nessuna ricevuta (nè a video, nè per email) che attesti che tu hai effettuato quella ricarica verso una precisa carta. In caso di problemi, non puoi dimostrare niente...

HighVoltage
28-12-2008, 19:10
ragazzi io è da più di un ora che non riesco a collegarmi ad eBay...il problema è solo con questo sito :stordita:

che mi dite? :fagiano:

microcip
28-12-2008, 19:12
ragazzi io è da più di un ora che non riesco a collegarmi ad eBay...il problema è solo con questo sito :stordita:

che mi dite? :fagiano:

idem;fortuna che non ho aste che mi scadono.

diablo...aka...boss
28-12-2008, 19:14
A me funziona...in compenso non funziona facebook
:confused:

HighVoltage
28-12-2008, 19:17
idem;fortuna che non ho aste che mi scadono.

eccheccacchio :muro:

HighVoltage
28-12-2008, 19:18
A me funziona...in compenso non funziona facebook

cioè riesci a collegarti alla pagina di eBay ed è tutto ok...????

Stewie82
28-12-2008, 19:21
cioè riesci a collegarti alla pagina di eBay ed è tutto ok...????

appena entrato ne "il mio ebay" senza problemi

HighVoltage
28-12-2008, 19:24
appena entrato ne "il mio ebay" senza problemi

ma io non ci riesco....

saranno mica problemi relativi a DNS et simili...??? :stordita:

Dante89
28-12-2008, 19:28
ma io non ci riesco....

saranno mica problemi relativi a DNS et simili...??? :stordita:

Io entro sia su Ebay che Facebook...

arcofreccia
07-01-2009, 15:12
ho messo in vendita delle cose su ebay. hanno il compralo subito, ho provato a mettere l'asta ma non me lo fa. come posso fare?

HighVoltage
07-01-2009, 15:14
ragazzi una info...se in un commento feedback vine scritta una frase del tipo

" attenzione è un truffatore "

senza che il tipo abbia pagatomi ne fattosi sentire e ovviamente non gli ho spedito nulla è passibile di denuncia o no?

Estero
07-01-2009, 15:39

senza che il tipo abbia pagatomi ne fattosi sentire e ovviamente non gli ho spedito nulla è passibile di denuncia o no?

Sono fantastici quegli acquirenti. Non vedo l' ora che rimangano solo tipi così su ebay, che poi rido :O

85francy85
07-01-2009, 15:52

Nella real-life si per diffamazione, su ebay.it non so.:( . Non contare sull'aiuto degli operatori ebay:stordita:

diablo...aka...boss
07-01-2009, 17:20
ho messo in vendita delle cose su ebay. hanno il compralo subito, ho provato a mettere l'asta ma non me lo fa. come posso fare?

Se in "modifica asta" non te la fa portare da "compralo subito" ad "asta" ti devi rassegnare, non c'è altro modo. Per capire il motivo dovresti andare a rileggerti la relativa parte di regolamento.

Si è passibile di denuncia, ti conviene contattare subito l' assistenza di ebay ed esporgli il caso, anche se non penso potranno fare molto. La controversia per oggetto non pagato l' hai già aperta vero? Di più potrai fare tu chiedendo le informazioni di contatto e chiamando quell' imbecille. (avendotelo già lasciato penso che l' unica soluzione sia il ritiro dei feedback di comune accordo)

HighVoltage
07-01-2009, 22:55
Sono fantastici quegli acquirenti. Non vedo l' ora che rimangano solo tipi così su ebay, che poi rido :Oce ne son più di quanto se ne possa immaginare ;)

Nella real-life si per diffamazione, su ebay.it non so.:( . Non contare sull'aiuto degli operatori ebay:stordita:no so ma credo che sia passibile di denuncia per calunnia e diffamazione....con quale metro di giudizio mi da del truffatore se acquista - non paga - e non riceve l'oggetto quindi non valuta...??? :confused: :confused:

Si è passibile di denuncia, ti conviene contattare subito l' assistenza di ebay ed esporgli il caso, anche se non penso potranno fare molto. La controversia per oggetto non pagato l' hai già aperta vero? Di più potrai fare tu chiedendo le informazioni di contatto e chiamando quell' imbecille. (avendotelo già lasciato penso che l' unica soluzione sia il ritiro dei feedback di comune accordo)controversia già aperta...l'assistenza la contatterò solo per portarla a conoscenza, una volta avviata la denuncia, della strada da me intrapresa...peraltro il ritiro concordato non esiste più :mc:

Amon-Ra
09-01-2009, 02:22
l'altro giorno ho comprato un oggetto su ebay, spedito con sda...oggi vado a guardare il tracking e mi dice "indirizzo errato, contattare il call center"
vi e' mai successo? tornera' subito indietro il pacco?

diablo...aka...boss
09-01-2009, 15:07
l'altro giorno ho comprato un oggetto su ebay, spedito con sda...oggi vado a guardare il tracking e mi dice "indirizzo errato, contattare il call center"
vi e' mai successo? tornera' subito indietro il pacco?

Non mi è mai capitato, ti conviene chiamare subito che magari c'è lo hanno ancora al centro di smistamento e non torna al mittente. Immagino che a scrivere l indirizzo sia stato il mittente, la rispedizione tocca a lui perchè l errore è stato suo.

kingv
09-01-2009, 15:22
Piccolo problema:
compro un oggetto da ebay UK, da un venditore che spedisce in tutta europa.
immediatamente il venditore mi manda richiesta di pagamento con spese di spedizione in italia, gli mando una mail chiedendo di spedirlo in UK e di mandarmi la nuova richiesta di pagamento con le spese corrette (non posso modificare la sua prima richiesta). Niente, aspetto una settimana e gli riscrivo due volte, ma non risponde mai. Dopo un mese apre controversia per oggetto non pagato ( :mad: ) , gli scrivo chiedendo di rimandarmi la richiesta di pagamento, con la spedizione in UK o italia o dove diavolo vuole.... Ancora nulla.....
Che faccio? Cosa rischio a livello di account?

diablo...aka...boss
09-01-2009, 19:19
Piccolo problema:
compro un oggetto da ebay UK, da un venditore che spedisce in tutta europa.
immediatamente il venditore mi manda richiesta di pagamento con spese di spedizione in italia, gli mando una mail chiedendo di spedirlo in UK e di mandarmi la nuova richiesta di pagamento con le spese corrette (non posso modificare la sua prima richiesta). Niente, aspetto una settimana e gli riscrivo due volte, ma non risponde mai. Dopo un mese apre controversia per oggetto non pagato ( :mad: ) , gli scrivo chiedendo di rimandarmi la richiesta di pagamento, con la spedizione in UK o italia o dove diavolo vuole.... Ancora nulla.....
Che faccio? Cosa rischio a livello di account?

Tu nella controversia hai riportato tutti i vari messaggi (con data) che gli hai mandato con la tua richiesta di spedizione in Uk e relativo nuovo conteggio delle spese? Se si sei a posto, se non lo hai fatto, fallo subito!
Non rischi nulla perchè puoi attestare che tu hai più volte chiesto i dettagli della spedizione e del tot della spesa e lui non ti ha risposto. Tu hai fatto tutto quello che dovevi.

libano
09-01-2009, 19:38
ciao a tutti.
ho acquistato il 19 dicembre due set di fiches su un negozio di ebay.
mi avevano assicurato che sarebbero arrivate prima di natale,ma così non è stato.
le comunicazioni sono state molto difficili a causa della chiusura del negozio per le vacanze natalizie,e solo ad anno nuovo ho potuto constatare grazie al numero di tracking del corriere SDA,che il pacco è stato rispedito al mittente perché l'indirizzo risultava errato.
oggi dopo vari miei solleciti,mi hanno contattato dicendo che appena rivranno i soldi da SDA potranno rimborsarmi,perché i due set che avevo comprato sono terminati.
come mi devo comportare?il commento feedback lo devo lasciare comunque?devo aprire qualche pratica su ebay??
grazie

diablo...aka...boss
09-01-2009, 21:04
ciao a tutti.
ho acquistato il 19 dicembre due set di fiches su un negozio di ebay.
mi avevano assicurato che sarebbero arrivate prima di natale,ma così non è stato.
le comunicazioni sono state molto difficili a causa della chiusura del negozio per le vacanze natalizie,e solo ad anno nuovo ho potuto constatare grazie al numero di tracking del corriere SDA,che il pacco è stato rispedito al mittente perché l'indirizzo risultava errato.
oggi dopo vari miei solleciti,mi hanno contattato dicendo che appena rivranno i soldi da SDA potranno rimborsarmi,perché i due set che avevo comprato sono terminati.
come mi devo comportare?il commento feedback lo devo lasciare comunque?devo aprire qualche pratica su ebay??
grazie

Il feedback non è obbligatorio, però se lo lasci potrebbe tornare utile per utenti futuri, sta poi a te decidere se positivo,neutro o negativo. Non preoccuparti di eventuali ricatti perchè i venditori non possono lasciarli negativi.
Una data te l' hanno detta? Mi sembra un pò una scusa, più che altro loro hanno i carnet pre-pagati o robe simili, e comunque ad essere corretti dovrebbero rimborsarti subito, visto che hanno sbagliato indirizzo e poi hanno venduto il tuo oggetto. Se non te l hanno data, chiedi una data, altrimenti apri una controversia per oggetto non ricevuto e richiedi subito di riavere i soldi.

libano
09-01-2009, 22:37
Il feedback non è obbligatorio, però se lo lasci potrebbe tornare utile per utenti futuri, sta poi a te decidere se positivo,neutro o negativo. Non preoccuparti di eventuali ricatti perchè i venditori non possono lasciarli negativi.
Una data te l' hanno detta? Mi sembra un pò una scusa, più che altro loro hanno i carnet pre-pagati o robe simili, e comunque ad essere corretti dovrebbero rimborsarti subito, visto che hanno sbagliato indirizzo e poi hanno venduto il tuo oggetto. Se non te l hanno data, chiedi una data, altrimenti apri una controversia per oggetto non ricevuto e richiedi subito di riavere i soldi.

una data non me l'hanno data ma mi hanno solo detto che appena SDA li rimborsa,loro rimborseranno me.
non mi è sembrato molto corretto nemmeno a me,anche se ho letto che anche un altro utente ha avuto problemi con SDA con il messaggio indirizzo errato-chiamare il call center,solo che una volta rispedito al mittente dovevano rispedirmi gli oggetti!

libano
11-01-2009, 04:48
una data non me l'hanno data ma mi hanno solo detto che appena SDA li rimborsa,loro rimborseranno me.
non mi è sembrato molto corretto nemmeno a me,anche se ho letto che anche un altro utente ha avuto problemi con SDA con il messaggio indirizzo errato-chiamare il call center,solo che una volta rispedito al mittente dovevano rispedirmi gli oggetti!
up

Giant Lizard
11-01-2009, 18:54
ho una domanda per voi: ho acquistato un videogioco NUOVO su eBay e mi è arrivato. Funziona perfettamente e non ha problemi a livello di software, ma la custodia e il manuale mi fanno intuire che fosse una versione bundle (non vendibile insomma, non esattamente il gioco che si trova nei negozi ecco).

Nell'asta non c'era scritto però, cosa dovrei fare? Dare un feedback negativo per oggetto non conforme? Solo che se dò un feedback negativo poi me ne prendo uno anch'io... -.-

marcy1987
11-01-2009, 19:21
acquisto un oggetto il 12 dicembre, contatto via mail il venditore per il ritiro a mano (ci eravamo messi d'accordo così urante l'asta)

il venditore non si è MAI fatto sentire finora, nonostante abbia mandato una miriade di messaggi

secondo voi è corretto mettere un feedback negativo?? so che posso farlo senza problemi, ma MORALMENTE dite che è esagerato??

è passato un mese ormai dall'acquisto.. e avevo ben specificato al venditore che avevo urgenza di avere l'oggetto, motivo per cui mi aveva dato l'ok per il ritiro a mano

leoben
11-01-2009, 20:28
ho una domanda per voi: ho acquistato un videogioco NUOVO su eBay e mi è arrivato. Funziona perfettamente e non ha problemi a livello di software, ma la custodia e il manuale mi fanno intuire che fosse una versione bundle (non vendibile insomma, non esattamente il gioco che si trova nei negozi ecco).

Nell'asta non c'era scritto però, cosa dovrei fare? Dare un feedback negativo per oggetto non conforme? Solo che se dò un feedback negativo poi me ne prendo uno anch'io... -.-

I venditori ormai da un po' di tempo possono dare solo fb positivi... Magari poi c'è da vedere cosa scriverà nel commento!
Per il discorso bundle o meno, informati bene e casomai chiedi delucidazioni al venditore...

leoben
11-01-2009, 20:33
secondo voi è corretto mettere un feedback negativo?? so che posso farlo senza problemi, ma MORALMENTE dite che è esagerato??

Se fosse una questione di compravendita Ebay, il fb negativo sarebbe d'obbligo. Un mese senza farsi sentire...
Però bisognerebbe anche capire il perchè. O almeno vedere se in quest'ultimo mese ha proseguito le sue attività di vendita.
Insomma, ci sta che abbia avuto un problema serio e che abbia dovuto abbandonare improvvisamente la vendita. Oppure può aver venduto l'oggetto a qualcun'altro (magari pure a maggior prezzo) e adesso se la vuole cavare ignorando le tue richieste...

marcy1987
11-01-2009, 20:37
Se fosse una questione di compravendita Ebay, il fb negativo sarebbe d'obbligo. Un mese senza farsi sentire...
Però bisognerebbe anche capire il perchè. O almeno vedere se in quest'ultimo mese ha proseguito le sue attività di vendita.
Insomma, ci sta che abbia avuto un problema serio e che abbia dovuto abbandonare improvvisamente la vendita. Oppure può aver venduto l'oggetto a qualcun'altro (magari pure a maggior prezzo) e adesso se la vuole cavare ignorando le tue richieste...

la compravendita E' SU EBAY, mi sono aggiudicato l'asta! anche io ho pensato avesse avuto problemi, ma in un mese.. se io avessi oggetti in vendita e avessi problemi di qualsiasi genere, comunque cercherei quatomeno di avvisare il/gli acquirente/i

mi è successo tempo fa, ho avuto un lutto, ma ho avvertito ogni mio acquirente che ci sarebbe stato un ritardo nella spedizione..

kingv
11-01-2009, 20:54
Tu nella controversia hai riportato tutti i vari messaggi (con data) che gli hai mandato con la tua richiesta di spedizione in Uk e relativo nuovo conteggio delle spese? Se si sei a posto, se non lo hai fatto, fallo subito!
Non rischi nulla perchè puoi attestare che tu hai più volte chiesto i dettagli della spedizione e del tot della spesa e lui non ti ha risposto. Tu hai fatto tutto quello che dovevi.

no, li aggiungo subito ;)

diablo...aka...boss
11-01-2009, 20:56
la compravendita E' SU EBAY, mi sono aggiudicato l'asta! anche io ho pensato avesse avuto problemi, ma in un mese.. se io avessi oggetti in vendita e avessi problemi di qualsiasi genere, comunque cercherei quatomeno di avvisare il/gli acquirente/i

mi è successo tempo fa, ho avuto un lutto, ma ho avvertito ogni mio acquirente che ci sarebbe stato un ritardo nella spedizione..

E' un dovere del venditore comunicare ed eseguire la trattativa al meglio e nel miglior modo per l' acquirente. C'è scritto palesemente, con parole meno povere, nel regolamento di Ebay.
Avresti dovuto aprire una controversia già tempo fa, ma prima ancora avresti dovuto chiedere ad ebay i contatti del venditore così da chiamarlo e vedere come mai non si faceva più sentire.
Il feedback negativo se lo merita, però io aspetterei a lasciarlo.
Chiamalo, se non risponde apri la controversia.

marcy1987
11-01-2009, 23:37
E' un dovere del venditore comunicare ed eseguire la trattativa al meglio e nel miglior modo per l' acquirente. C'è scritto palesemente, con parole meno povere, nel regolamento di Ebay.
Avresti dovuto aprire una controversia già tempo fa, ma prima ancora avresti dovuto chiedere ad ebay i contatti del venditore così da chiamarlo e vedere come mai non si faceva più sentire.
Il feedback negativo se lo merita, però io aspetterei a lasciarlo.
Chiamalo, se non risponde apri la controversia.

ho tentato di aprire una controversia, ma non me la lascia aprire perchè non ho effettuato il pagamento..
I contatti del venditore li ho già richiesti, ora vedo se chiamarlo o meno.. ormai l'oggetto l'ho ricomprato

Giant Lizard
11-01-2009, 23:39
I venditori ormai da un po' di tempo possono dare solo fb positivi... Magari poi c'è da vedere cosa scriverà nel commento!
Per il discorso bundle o meno, informati bene e casomai chiedi delucidazioni al venditore...

quindi al massimo non mi darebbe alcun feedback?

T-Rex83
12-01-2009, 00:29

Oppure ti da un positivo con scrivvo carognate.

dariox am2
12-01-2009, 03:01
ragazzi dopo aver preso cazziatone da freeman:D ...mi spiegate un attimino cosa comporta aprire un negozio su ebay? cosa devo fare? fregature rilevanti? qualcuno l ha gia fatto? :)

Sirio
12-01-2009, 04:06

Esatto.
Però, onestamente, forse negativo è un pò eccessivo visto che comunque non hai ricevuto un mattone, magari un neutro potrebbe andare bene, sempre contattandolo prima.

diablo...aka...boss
12-01-2009, 12:43

Prima cosa ti consiglio di verificare attentamente se la confezione era vendibile o meno. Se non era vendibile puoi benissimo lasciargli feedback negativo magri scrivendo che l' oggetto corrispondeva ma non era in una confezione vendibile al pubblico, altra cosa dovresti segnalarlo ad ebay poichè il regolamento vieta la vendita di tali oggetti.
Se era vendibile allora lascialo positivo, visto che mi sembra di capire che ti sei trovato bene.
Se non ti risponde lascialo negativo cosi vai sul sicuro.
Se ti risponde in modo sgarbato lascialo negativo.

Lui te lo può lasciare positivo ma scrivere quello che vuole, se hai timore non lasciarlo, non sei obbligato.

ragazzi dopo aver preso cazziatone da freeman:D ...mi spiegate un attimino cosa comporta aprire un negozio su ebay? cosa devo fare? fregature rilevanti? qualcuno l ha gia fatto? :)

Se non erro hai un tot. di spese fisse all' anno o al mese. Se vai nel regolamento del sito trovi tutto spiegato nei mini dettagli, basta leggere...

mephis
12-01-2009, 16:26
Curiosità:
Qualcuno di voi ha comprato/venduto sul sito antiebay.it?
Ci sono finito seguendo un banner qui su HWU e non sembra male.
Dite che potrà avere successo?

diablo...aka...boss
12-01-2009, 20:00
Curiosità:
Qualcuno di voi ha comprato/venduto sul sito antiebay.it?
Ci sono finito seguendo un banner qui su HWU e non sembra male.
Dite che potrà avere successo?

anche io l ho visto tempo fa, troppo spassoso il titolo :D
tra l' altro sono anche io curioso di provarlo, appena ho tempo voglio leggermi per bene le loro regole però. comunque ci sono pochi oggetti ancora.

.:Moro21:.
14-01-2009, 17:50
raga scusate ma vado di fretta..

volevo solo chiedere una precisazione.

mettiamo che io stia partecipando ad un'asta per un telecomando e l'offerta attuale è a 10€ e mancano poche ore..
in ques'asta ci sono stati diversi offerenti, mettete caso che un offerente ha dato come cifra max 20€..
se io sto gl'ultimi secondi a fare la mia offerta e metto 12€, l'offerta del migliore offerente riesce a superare la mia oppure l'offerta automatizzata ci mette più tempo??

non so se mi sono spiegato bene..:sofico:

Sirio
14-01-2009, 17:57
raga scusate ma vado di fretta..

volevo solo chiedere una precisazione.

mettiamo che io stia partecipando ad un'asta per un telecomando e l'offerta attuale è a 10€ e mancano poche ore..
in ques'asta ci sono stati diversi offerenti, mettete caso che un offerente ha dato come cifra max 20€..
se io sto gl'ultimi secondi a fare la mia offerta e metto 12€, l'offerta del migliore offerente riesce a superare la mia oppure l'offerta automatizzata ci mette più tempo??

non so se mi sono spiegato bene..:sofico:

Quello che ha messo 20€ supera la tua.

14-01-2009, 18:10
quindi anche se io riesco a fare la mia offerta all'ultimo secondo questo offerente da 20€ riesce a vincere??

Sirio
14-01-2009, 18:24
quindi anche se io riesco a fare la mia offerta all'ultimo secondo questo offerente da 20€ riesce a vincere??

si

85francy85
14-01-2009, 19:18

si e vince anche se tu metti 20€:)

Foxlady
14-01-2009, 21:25
si e vince anche se tu metti 20€:)

Perchè ha offerto prima?

14-01-2009, 21:29
grazie x le risposte..

ultimo chiarimento.. siamo sempre a 10€, decido di proporre come offerta 30€, la mia offerta va a 10,50€....vero??

Sirio
14-01-2009, 22:20
Perchè ha offerto prima?
si
grazie x le risposte..

ultimo chiarimento.. siamo sempre a 10€, decido di proporre come offerta 30€, la mia offerta va a 10,50€....vero??

si

oggi sono sintetico :sofico:

leoben
14-01-2009, 23:23
grazie x le risposte..

oggi sono sintetico :sofico:

Non è detto...

Se siamo a 10€ può voler dire che l'ultimo offerente ha messo 10€.

Ma potrebbe anche essere che il penultimo ha messo 9,5€ e l'ultimo gli è passato avanti! Non si sa quanto ha offerto! Potrebbe anche aver messo 25! Per cui se tu metti 30, sarai il primo, ma a 25,5€! Non a 10,5!!! :read:

Sirio
14-01-2009, 23:46
Non è detto...

Se siamo a 10€ può voler dire che l'ultimo offerente ha messo 10€.

Ma potrebbe anche essere che il penultimo ha messo 9,5€ e l'ultimo gli è passato avanti! Non si sa quanto ha offerto! Potrebbe anche aver messo 25! Per cui se tu metti 30, sarai il primo, ma a 25,5€! Non a 10,5!!! :read:

Si è così, però credo sottintendesse il fatto che l'offerta massima fosse, in assoluto, 10€. Ed in ogni caso che qualsiasi prezzo inserisca il rilancio è sempre quello successivo all'offerta massima fatta fino ad allora.

Vabbè, ci siamo capiti :stordita:

marcowheelie
17-01-2009, 12:50
Ciao ragazzi mi serve un aiuto importante.
Voglio aprire un negozio ebay, volevo sapere, se specifico nelle regole di restituzione dell'oggetto che in caso di recesso vengono defalcate le commissioni del metodo di pagamento scelto dal rimborso(mi riferisco a paypal in questo caso), secondo voi mi chiudono le inserzioni? o è una cosa lecita per ebay?

Sirio
17-01-2009, 14:35
Ciao ragazzi mi serve un aiuto importante.
Voglio aprire un negozio ebay, volevo sapere, se specifico nelle regole di restituzione dell'oggetto che in caso di recesso vengono defalcate le commissioni del metodo di pagamento scelto dal rimborso(mi riferisco a paypal in questo caso), secondo voi mi chiudono le inserzioni? o è una cosa lecita per ebay?

Quando emetti un rimborso tramite PayPal (con la funzione apposita) automaticamente ti vengono riaccreditate le tariffe del pagamento.

Se il rimborso è totale ti vengono riaccreditate tutte le tariffe, compresa la spesa fissa di 0,35 euro, se è parziale solo la percentuale.

marcowheelie
17-01-2009, 15:01
Quando emetti un rimborso tramite PayPal (con la funzione apposita) automaticamente ti vengono riaccreditate le tariffe del pagamento.

Se il rimborso è totale ti vengono riaccreditate tutte le tariffe, compresa la spesa fissa di 0,35 euro, se è parziale solo la percentuale.

ah ecco, ti ringrazio!;)
ma vengono ri-accreditate anche le commissioni sul valore finale e le tariffe di inserzione di ebay?

Sirio
17-01-2009, 15:49
ah ecco, ti ringrazio!;)
ma vengono ri-accreditate anche le commissioni sul valore finale e le tariffe di inserzione di ebay?

no, per quelle devi aprire la controversia su eBay, se l'acquirente è d'accordo a non concludere la transazione c'è l'opzione relativa per la rinuncia di comune accordo.
Ma possono essere riaccreditate solo quelle sul valore finale, non d'inserzione.

marcowheelie
17-01-2009, 16:37
no, per quelle devi aprire la controversia su eBay, se l'acquirente è d'accordo a non concludere la transazione c'è l'opzione relativa per la rinuncia di comune accordo.
Ma possono essere riaccreditate solo quelle sul valore finale, non d'inserzione.

bene, tanto sono quelle sul valore finale che più mi interessano.
Grazie ancora per la spiegazione!

mephis
17-01-2009, 20:53
Domanda:
ho pagato un oggetto Ebay con Paypal. Il venditore dice che per avvalersi della garanzia del produttore basta la ricevuta Paypal. E' vero o no?

marcowheelie
17-01-2009, 21:01
Domanda:
ho pagato un oggetto Ebay con Paypal. Il venditore dice che per avvalersi della garanzia del produttore basta la ricevuta Paypal. E' vero o no?

cioè non ti ha fatto fattura?:mbe: :mad:

Sirio
17-01-2009, 21:08
Domanda:

no, deve farti lui la ricevuta. Quella di PayPal testimonia che hai effettuato un pagamento, ma non contiene i dati necessari per poter essere ritenuta una ricevuta di acquisto.

mephis
17-01-2009, 21:19
cioè non ti ha fatto fattura?:mbe: :mad:

no, non mi ha fatto la fattura :rolleyes: (e pensare che non e' italiano :stordita:)

momo-racing
17-01-2009, 21:23
salve a tutti, avrei bisogno di fare un paio di domandine. Con ebay sono un niubbo totale e questo mese mi sono lanciato nei primi acquisti. Per sondare la bontà delle spedizioni dall'estero ho acquistato un decoder digitale terrestre usb da hongkong a 17 euro spese di spedizione incluse ( inserzione comprasubito ), incoraggiato da un mio amico che ha fatto lo stesso acquisto e dice essere una vera bomba ( in italia costano almeno il doppio in negozio ). Il pacco viene spedito per posta aerea di hongkong quindi non tracciabile.
le domande che volevo porvi sono le seguenti:

1° se il pacchetto non dovesse arrivare, come mi devo comportare, considerando che ho acquistato da un negozio ebay con più di 7000 feedback praticamente tutti positivi direi che l'onestà del venditore è indubbia mentre ciò che più mi spaventa sono proprio le poste italiane, che spesso per pacchi dall'estero o li smarriscono, o li parcheggiano negli hub di smistamento o se li fregano direttamente i dipendenti. la colpa quindi sarebbe al 90% delle poste ma a rimetterci saremmo io e il venditore. In un caso del genere come dovrei comportarmi?

2° al momento di pagare c'era un'opzione da flaggare. Al costo di 1 euro e mezzo in più si poteva selezionare l'opzione "assicurata", senza nessuna spiegazione. Cosa significa? E' un assicurazione che mi offre il negoziante, che mi offre ebay o che cosa?

HighVoltage
17-01-2009, 22:05
Domanda:

fesseria orba ;)

diablo...aka...boss
19-01-2009, 12:38
salve a tutti, avrei bisogno di fare un paio di domandine. Con ebay sono un niubbo totale e questo mese mi sono lanciato nei primi acquisti. Per sondare la bontà delle spedizioni dall'estero ho acquistato un decoder digitale terrestre usb da hongkong a 17 euro spese di spedizione incluse ( inserzione comprasubito ), incoraggiato da un mio amico che ha fatto lo stesso acquisto e dice essere una vera bomba ( in italia costano almeno il doppio in negozio ). Il pacco viene spedito per posta aerea di hongkong quindi non tracciabile.
le domande che volevo porvi sono le seguenti:

1° se il pacchetto non dovesse arrivare, come mi devo comportare, considerando che ho acquistato da un negozio ebay con più di 7000 feedback praticamente tutti positivi direi che l'onestà del venditore è indubbia mentre ciò che più mi spaventa sono proprio le poste italiane, che spesso per pacchi dall'estero o li smarriscono, o li parcheggiano negli hub di smistamento o se li fregano direttamente i dipendenti. la colpa quindi sarebbe al 90% delle poste ma a rimetterci saremmo io e il venditore. In un caso del genere come dovrei comportarmi?

2° al momento di pagare c'era un'opzione da flaggare. Al costo di 1 euro e mezzo in più si poteva selezionare l'opzione "assicurata", senza nessuna spiegazione. Cosa significa? E' un assicurazione che mi offre il negoziante, che mi offre ebay o che cosa?

Se il pacco non ti arriva non puoi fare nulla poichè hai detto che non è tracciabile.
La bontà di un venditore non si vede certo dai suoi feddback, è come se ti fidassi del primo che passa solo perchè ha un bel vestito e una bella faccia.

Perchè non hai fatto l' assicurata per solo 1.50€ in più??? Nel caso di smarrimento o rottura del plico dovuta al corriere ti rimborsavano il valore dell' oggetto.

Ti consiglio di leggerti il regolamento di ebay e magari le varie spiegazioni che da il sito delle poste in merito alle spedizioni, cosi da evitare errori in futuro.

E' sempre meglio spendere qualche € in più per avere il pacco tracciabile, così almeno sei sicuro che arriva.

momo-racing
19-01-2009, 13:54
Se il pacco non ti arriva non puoi fare nulla poichè hai detto che non è tracciabile.
esatto ma nel caso che ciò accadesse che faccio, se dopo aver contattato il venditore non si trova un accordo che soddisfi entrambi?
dovrei dare feedback negativo, neutro, positivo o non darlo? Alla fin fine anche se non per colpa sua lui i soldi li ha presi e io mi ritroverei senza pacco e non credo che la sola dicitura "pacco non tracciabile" sia sufficiente a metterlo al riparo, altrimenti chiunque vende con pacchi non tracciabili può semplicemente incassare senza mai spedire nulla. E ovviamente per un oggetto da 6 euro sarebbe stupido ricorrere a una spedizione con corriere tracciabile da 30 euro.

La bontà di un venditore non si vede certo dai suoi feddback, è come se ti fidassi del primo che passa solo perchè ha un bel vestito e una bella faccia.
d'accordo ma comunque il fatto che il venditore sia affidabile è appurato anche con mano, non l'avevo specificato ma un mese prima vi aveva acquistato un mio amico sia una webcam che un ricevitore digitale terrestre e i pacchi sono entrambi arrivati, tutto perfetto, con solo un po' di ritardo rispetto al previsto: a me dovrebbe arrivare sta settimana secondo la mail inviatami dal venditore, quindi in ogni caso ho tempo almeno fino a febbraio prima di pensare al peggio, mi sto solo informando così se si dovesse verificare la peggiore ipotesi saprei da subito come muovermi. inoltre per ora acquisto solo da negozi ebay powerseller, a mio avviso dovrebbe essere di per sè una garanzia, a meno che ebay non se ne fotta totalmente di tutelare i propri clienti.

Perchè non hai fatto l' assicurata per solo 1.50€ in più??? Nel caso di smarrimento o rottura del plico dovuta al corriere ti rimborsavano il valore dell' oggetto.

io ho fatto l'assicurata per 1.50 in più ma non è che cambiavano metodo di spedizione: c'era la voce "spedizione posta aerea di hong kong" che era l'unica presente e sotto un quadratino da barrare con scritto "assicurata 1.50€", solamente non ho capito chi, in quel caso, mi rimborserebbe, a chi dovrei avanzare tale richiesta e in quali circostanze avrei diritto a tale rimborso.

Ti consiglio di leggerti il regolamento di ebay e magari le varie spiegazioni che da il sito delle poste in merito alle spedizioni, cosi da evitare errori in futuro.
questo senz'altro ma alcune cose rimangono comunque poco chiare.

E' sempre meglio spendere qualche € in più per avere il pacco tracciabile, così almeno sei sicuro che arriva.
anche questo è vero, ma come dicevo spendere 30 euro per un corriere tracciabile quando l'oggetto comprato ha un valore di 6-7 euro a mio avviso non avrebbe senso, se poi ti fermano pure in dogana e ci impongono iva e sovrattassa la frittata è completa..

per la cronaca l'oggetto in questione è questo:
http://cgi.ebay.it/Geniatech-USB-Digitale-Penna-Terrestre-Decoder-DVB-T-TV_W0QQitemZ260339024266QQcmdZViewItemQQptZDecoder_Satellitari_e_Digitali_Terrestri?hash=item260339024266&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
in italia il minimo a cui si trova una penna del genere è 30 euro, senza telecomando, altrimenti vi sono soluzioni molto più costose dai 50 euro in su. Ora per 20 euro ha senso tentare la fortuna, se anzichè 10 euro di spedizione ne spendo 30, allora non serve più a niente, poi magari me lo fermano pure in dogana, e lì la fregatura è completa. Per la cronaca, l'ho vista in funzione dal mio amico e va che è una meraviglia. Non posso garantire sull'affidabilità a lungo termine, magari fra un mese si brucia, però vista andare funziona che è una bomba, così adesso dovrei trasformare il mio 22'' LCD appena acquistato in un televisore digitale terrestre alla modica cifra di 20 euro, quando di solito la differenza di prezzo tra un monitor e l'equivalente dotato di sintonizzatore TV è almeno di 100 euro. Se volete quando arriva faccio una piccola recensione nella sezione apposita.

tehblizz
19-01-2009, 15:02
Hai detto di essere un nubbio no? E allora mettiti l'anima in pace, con la roba dalla Cina o la va o la spacca, c'è poco da farci!

diablo...aka...boss
19-01-2009, 22:38
esatto ma nel caso che ciò accadesse che faccio, se dopo aver contattato il venditore non si trova un accordo che soddisfi entrambi?
dovrei dare feedback negativo, neutro, positivo o non darlo? Alla fin fine anche se non per colpa sua lui i soldi li ha presi e io mi ritroverei senza pacco e non credo che la sola dicitura "pacco non tracciabile" sia sufficiente a metterlo al riparo, altrimenti chiunque vende con pacchi non tracciabili può semplicemente incassare senza mai spedire nulla. E ovviamente per un oggetto da 6 euro sarebbe stupido ricorrere a una spedizione con corriere tracciabile da 30 euro.

d'accordo ma comunque il fatto che il venditore sia affidabile è appurato anche con mano, non l'avevo specificato ma un mese prima vi aveva acquistato un mio amico sia una webcam che un ricevitore digitale terrestre e i pacchi sono entrambi arrivati, tutto perfetto, con solo un po' di ritardo rispetto al previsto: a me dovrebbe arrivare sta settimana secondo la mail inviatami dal venditore, quindi in ogni caso ho tempo almeno fino a febbraio prima di pensare al peggio, mi sto solo informando così se si dovesse verificare la peggiore ipotesi saprei da subito come muovermi. inoltre per ora acquisto solo da negozi ebay powerseller, a mio avviso dovrebbe essere di per sè una garanzia, a meno che ebay non se ne fotta totalmente di tutelare i propri clienti.
io ho fatto l'assicurata per 1.50 in più ma non è che cambiavano metodo di spedizione: c'era la voce "spedizione posta aerea di hong kong" che era l'unica presente e sotto un quadratino da barrare con scritto "assicurata 1.50€", solamente non ho capito chi, in quel caso, mi rimborserebbe, a chi dovrei avanzare tale richiesta e in quali circostanze avrei diritto a tale rimborso.

ebay se ne fotte altamente dei propri clienti

Il feedback è l' ultimo dei problemi, dipende da molte circostanze a parer mio.
A quanto ho letto da ebay a molti non sono arrivati gli oggetti ma comunque ha quasi sempre rimborsato. Comunque nell' inserzione c'è scritto pacco ordinario il quale è del tutto insicuro. Tu hai accettato quel metodo di spedizione perciò se non ti arriva nulla dovresti stare zitto. C'è sempre la possibilità che ti rimborsi, mettendo in mezzo paypal ecc. , con quel tipo di pacco poi non sò se può chiedere il risarcimento alle poste/corriere (nel caso dovrebbe essere onesto e dartelo).

Anche se il tuo amico ha comprato e si è trovato bene è sempre un rischio comprare da quei posti, per tutti questi motivi. Meglio spendere qualcosa in più ma essere sicuri (poi non sò quanto costi il tuo oggetto qui)

Dai speriamo bene che arrivi e amen :cincin:

homerdb
21-01-2009, 00:13
ciao ragazzi! il mio ultimo intervento qui risale a decine di pagine fa....
volevo chiedere una cosa a chi ne sa qualcosa più di me; sto per acquistare degli oggetti da un venditore di Hong Kong. fin qui nessun problema,visto che offre la tracciabilità e/o l'assicurazione,anche se non su tutti gli oggetti. ok,dovrei ordinare 8 oggetti identici più altri 3. mi preoccupano le spese di spedizione! possibile che per ogni oggetto aggiuntivo( per il primo ci vogliono 10 GBP) chiede 9 GBP???? avevo pensato di aggirare questa cosa ordinando come oggetto principale QUESTO adattatore (http://cgi.ebay.it/T-Flash-microSD-MS-PRO-DUO-Adapter-Fit-PSP-16GB-DC01_W0QQitemZ280303696728QQihZ018QQcategoryZ127745QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262) che ha le spese di spedizione gratis e poi aggiungere gli altri oggetti.... il mio inglese è pessimo....chi mi può aiutare???? per piacere!!!
questo è l'oggetto da moltiplicare per 8:http://cgi.ebay.it/4CH-Wireless-Radio-Slave-Strobe-Flash-Trigger-PT04-AR02_W0QQitemZ270321814841QQihZ017QQcategoryZ48515QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
questo è uno di quelli unici: http://cgi.ebay.it/80cm-32-5in1-Circular-Reflector-Light-Disc-Panel-BA08_W0QQitemZ270332475137QQihZ017QQcategoryZ30082QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
e anche questo: http://cgi.ebay.it/67mm-67-mm-CPL-C-PL-CIR-Circular-Polarizing-Filter-BK15_W0QQitemZ270322747657QQihZ017QQcategoryZ15217QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
più ovviamente l'adattatore che ho linkato poco fa,cioè questo: http://cgi.ebay.it/T-Flash-microSD-MS-PRO-DUO-Adapter-Fit-PSP-16GB-DC01_W0QQitemZ280303696728QQihZ018QQcategoryZ127745QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

spero di essere stato abbastanza chiaro! non vorrei spendere,per 11 oggetti,più soldi in spese di spedizione che in effettivo costo! grazie mille anticipate a chiunque mi risponderà!!!!

mephis
21-01-2009, 08:25
Domanda:

Ho chiesto al venditore perche' non mi abbia mandato anche la fattura e questa è stata la sua risposta:

eBay business sellers will provide a formal receipt, however you will be expected to pay a higher price for the unit. I strongly advise you to agree such things before comitting to a purchase as most buyers do.

Che cosa dite mi conviene fare?
A me neanche era venuto il dubbio al momento dell'asta (tra l'altro nell'annuncio era espressamente indicato un anno di garanzia)
Peccato, perchè a parte questo il venditore è stato impeccabile.

arcofreccia
21-01-2009, 10:55
ma la fattura ha una scadenza? entro quanto la debbo pagare?

momo-racing
21-01-2009, 14:21
giusto per la cronaca il mio pacco da hongkong è arrivato oggi ( pagamento inviato il 5 pacco arrivato il 21 )e il prodotto funziona perfettamente, sono felicissimo, è una vera bomba. Se siete interessati ho redatto una piccola recensione qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1910328

Vinc86
23-01-2009, 11:30
buongiorno.

Ho appena fatto un'offerta per l'acquisto di un oggetto su ebay. Però appena invio tale offerta vengo subito superato da un'altra offerta superiore inviata il giorno prima. Why?

bob.malone
23-01-2009, 11:39
perchè quello prima di te ha messo un offerta massima più alta, del tipo:

l'oggetto sta a 50€
uno fà un offerta di 60€
l'ggetto non costerà 60€ ma 51€ a quel punto.
se tu gli metti un offerta di tipo 55€
la tua offerta sarà superata da quella precedente e l'oggetto costerà 56€

Vinc86
23-01-2009, 11:49
perchè quello prima di te ha messo un offerta massima più alta, del tipo:

l'oggetto sta a 50€
uno fà un offerta di 60€
l'ggetto non costerà 60€ ma 51€ a quel punto.
se tu gli metti un offerta di tipo 55€
la tua offerta sarà superata da quella precedente e l'oggetto costerà 56€

ho capito...ma allora come faccio a sapere qual è l'offerta reale più alta in questo momento?
grazie;)

diablo...aka...boss
23-01-2009, 13:20
ho capito...ma allora come faccio a sapere qual è l'offerta reale più alta in questo momento?
grazie;)

non lo puoi sapere fino a quando non la superi.

Vinc86
23-01-2009, 19:27
non lo puoi sapere fino a quando non la superi.

ho inteso;)

homerdb
23-01-2009, 19:53
ciao ragazzi! il mio ultimo intervento qui risale a decine di pagine fa....
volevo chiedere una cosa a chi ne sa qualcosa più di me; sto per acquistare degli oggetti da un venditore di Hong Kong. fin qui nessun problema,visto che offre la tracciabilità e/o l'assicurazione,anche se non su tutti gli oggetti. ok,dovrei ordinare 8 oggetti identici più altri 3. mi preoccupano le spese di spedizione! possibile che per ogni oggetto aggiuntivo( per il primo ci vogliono 10 GBP) chiede 9 GBP???? avevo pensato di aggirare questa cosa ordinando come oggetto principale QUESTO adattatore (http://cgi.ebay.it/T-Flash-microSD-MS-PRO-DUO-Adapter-Fit-PSP-16GB-DC01_W0QQitemZ280303696728QQihZ018QQcategoryZ127745QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262) che ha le spese di spedizione gratis e poi aggiungere gli altri oggetti.... il mio inglese è pessimo....chi mi può aiutare???? per piacere!!!
questo è l'oggetto da moltiplicare per 8:http://cgi.ebay.it/4CH-Wireless-Radio-Slave-Strobe-Flash-Trigger-PT04-AR02_W0QQitemZ270321814841QQihZ017QQcategoryZ48515QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
questo è uno di quelli unici: http://cgi.ebay.it/80cm-32-5in1-Circular-Reflector-Light-Disc-Panel-BA08_W0QQitemZ270332475137QQihZ017QQcategoryZ30082QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
e anche questo: http://cgi.ebay.it/67mm-67-mm-CPL-C-PL-CIR-Circular-Polarizing-Filter-BK15_W0QQitemZ270322747657QQihZ017QQcategoryZ15217QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
più ovviamente l'adattatore che ho linkato poco fa,cioè questo: http://cgi.ebay.it/T-Flash-microSD-MS-PRO-DUO-Adapter-Fit-PSP-16GB-DC01_W0QQitemZ280303696728QQihZ018QQcategoryZ127745QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

spero di essere stato abbastanza chiaro! non vorrei spendere,per 11 oggetti,più soldi in spese di spedizione che in effettivo costo! grazie mille anticipate a chiunque mi risponderà!!!!

UP!!!

diablo...aka...boss
23-01-2009, 21:44
UP!!!

10gbp in € quanti sono? un vendiore onesto ti mette tutto in una scatola e ti fa pagare un unica spedizione (tipo 10€ di un paccocelere 1), oppure ti fa pagare 10€ più una piccola aggiunta simbolica per gli altri oggetti. Se dici che ti chiede 10gbp per la prima e 9 per tutte le altre mi sembra un pò troppo. Questo è a sua discrezione purtroppo. certo il peso e le forme non giustificano tale cifra.

(ma la microsd non ti conviene comprarla in italia? ormai le si trovano a prezzi stracciati, sia nei normali negozio che su ebay.)

leoben
23-01-2009, 23:16
Guardate qui sotto cosa ho trovato per caso su Ebay.
Ero alla ricerca di un hard disk e...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123231455_kael.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123231455_kael.jpg)

Che prezzi!!!

Se non ci sono problemi nei server di Ebay, questo è di sicuro un furto di account con tanto di coglione che si diverte a modificare le inserzioni...
Ho provato ad inviare un paio di segnalazioni ad Ebay nella speranza che possano intervenire quanto prima... :lamer:

Che tristezza però.... :(

libano
23-01-2009, 23:57
ciao a tutti,mi sono appena aggiudicato un'asta su ebay con titolo iphone 16gb e omnia i900 16 gb,il venditore ha circa 300 feedback tutti positivi,posso andare tranquillo??mi conviene sempre contattarlo prima di procedere col pagamento,vero??
grazie,se è possibile metto anche il link dell'inserzione...il prezzo a cui mi sono aggiudicato l'asta mi sembra surreale!!

leoben
24-01-2009, 00:01
il prezzo a cui mi sono aggiudicato l'asta mi sembra surreale!!

Ovvero? :D

Comunque, l'importante è sempre usare metodi di pagamento che garantiscano la protezione di Ebay.
Quindi se hai qualche dubbio, no postepay ma Paypal!

libano
24-01-2009, 00:07
Ovvero? :D

Comunque, l'importante è sempre usare metodi di pagamento che garantiscano la protezione di Ebay.
Quindi se hai qualche dubbio, no postepay ma Paypal!

451euro...non è surreale??mi sembra troppo bello per essere vero,quindi non mi fido nemmeno un po!

leoben
24-01-2009, 00:10
451euro...non è surreale??mi sembra troppo bello per essere vero,quindi non mi fido nemmeno un po!

Decisamente improbabile l'affidabilità del venditore... :sofico:

libano
24-01-2009, 00:18
Decisamente improbabile l'affidabilità del venditore... :sofico:

ha 349 feedback tutti positivi:100%!!!
tanto inaffidabile non mi sembra!

leoben
24-01-2009, 12:15
ha 349 feedback tutti positivi:100%!!!
tanto inaffidabile non mi sembra!

Il problema è capire se effettivamente è lui che vende... In questo senso intendevo la scarsa affidabilità.

Perchè un Iphone 16Gb ed un Omnia messi insieme, seppur usati, li dovrebbero superare abbondantemente i 450€ di valore complessivo.
Poi se nessuno ha seguito l'asta o se nessuno è interessato ad acquistarli entrambi (e qui forse la colpa è pure del venditore che poteva fare due inserzioni separate), allora che dire... Hai avuto :ciapet: nell'aggiudicarti questi due oggetti ad ottimo un prezzo!

diablo...aka...boss
24-01-2009, 13:05

Non ti fidi e hai acquistato per 415€? Se ti gabba ti sta bene allora...:doh:

Se hai dei dubbi è sempre meglio contattare il venditore prima di fare l' offerta! Ormai la frittata è fatta, i feedback non vogliono dire nulla, può esserseli anche comprati, ma sei sicuro che gli oggetti siano originali e non imitazioni? Posta il link dell asta.
Comunque ti consiglio di usare Paypal, se non lo accetta io eviterei di pagare, meglio un ammonimento che perdere 415€.

momo-racing
24-01-2009, 13:47
Guardate qui sotto cosa ho trovato per caso su Ebay.
Ero alla ricerca di un hard disk e...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123231455_kael.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123231455_kael.jpg)

Che prezzi!!!

Se non ci sono problemi nei server di Ebay, questo è di sicuro un furto di account con tanto di coglione che si diverte a modificare le inserzioni...
Ho provato ad inviare un paio di segnalazioni ad Ebay nella speranza che possano intervenire quanto prima... :lamer:

Che tristezza però.... :(

da Kael Shop ho acquistato io e posso garantire sulla loro affidabilità ( una valigetta di fiches per il poker, per chi è di milano per molti articoli sono disponibili anche al ritiro a mano, zona famagosta, quindi spese spedizione zero ). Sicuramente avranno qualche problema con il computer o qualcuno gli ha tirato uno scherzo.

arcofreccia
26-01-2009, 12:14
dove vedo quando mi scade il pagamento della fattura?

diablo...aka...boss
26-01-2009, 12:54
dove vedo quando mi scade il pagamento della fattura?

entri nel "il mio ebay", colonna di sinistra, "il mio account"

arcofreccia
27-01-2009, 11:50
entri nel "il mio ebay", colonna di sinistra, "il mio account"

ci sono. ma non dice entro quando deve essere pagata

diablo...aka...boss
27-01-2009, 13:31
ci sono. ma non dice entro quando deve essere pagata

[...]
Importo dovuto al 27-Gen-09: EUR 0,00
Nuova attività non applicata alla fattura: EUR 0,00
Saldo: EUR 0,00

non ti dice così ?

altrimenti clicca su "vedi le attività dell account", poi se guardi bene c'è anche "vedi fatture".

ma l email del tot da pagare ti dovrebbero arrivare 1 mese prima della scadenza.

momo-racing
27-01-2009, 14:22
domanda: è possibile vedere i feedback di un venditore relativi unicamente a un dato oggetto tra quelli da lui messi in vendita?

mi serve una batteria per il cellulare e siccome sto cercando sui negozi ebay che vendono batterie, vorrei potere leggere i feedback di chi ha acquistato proprio quel modello di batteria per sapere se qualcuno si lamenta della scarsa durata o cose simili. C'è la possibilità di farlo?

arcofreccia
27-01-2009, 14:43
[...]
Importo dovuto al 27-Gen-09: EUR 0,00
Nuova attività non applicata alla fattura: EUR 0,00
Saldo: EUR 0,00

non ti dice così ?

altrimenti clicca su "vedi le attività dell account", poi se guardi bene c'è anche "vedi fatture".

ma l email del tot da pagare ti dovrebbero arrivare 1 mese prima della scadenza.

si si vedo l'importo da pagare...ma per vedere gli estremi a cui inviare il pagamento come si fa?

arcofreccia
27-01-2009, 14:46
domanda: è possibile vedere i feedback di un venditore relativi unicamente a un dato oggetto tra quelli da lui messi in vendita?

mi serve una batteria per il cellulare e siccome sto cercando sui negozi ebay che vendono batterie, vorrei potere leggere i feedback di chi ha acquistato proprio quel modello di batteria per sapere se qualcuno si lamenta della scarsa durata o cose simili. C'è la possibilità di farlo?

se vai sui feedback del venditore vedi se tra quelli c'è la batteria di cui parli..e vedrai il feedback dell'acquirente

cCUCAIO
27-01-2009, 16:36
ragazzi, ho recentemente vinto un'asta ma rileggendo meglio l'inserzione mi sono reso conto che l'oggetto in questione era usato mentre nella descrizione principale lo dava come "nuovo"....ho contattato il venditore offrendomi di ripagargli le spese di ebay per l'inserzione ma questo ha rifiutato obbligandomi ad acquistare l'oggetto, cosa che io non voglio assolutamente fare!! Sicuramente si aprirà una controversia, se non pago cosa può succedermi? Feedback negativo e blocco temporaneo dell'account nella peggiore delle ipotesi?

Sirio
27-01-2009, 18:38
ragazzi, ho recentemente vinto un'asta ma rileggendo meglio l'inserzione mi sono reso conto che l'oggetto in questione era usato mentre nella descrizione principale lo dava come "nuovo"....ho contattato il venditore offrendomi di ripagargli le spese di ebay per l'inserzione ma questo ha rifiutato obbligandomi ad acquistare l'oggetto, cosa che io non voglio assolutamente fare!! Sicuramente si aprirà una controversia, se non pago cosa può succedermi? Feedback negativo e blocco temporaneo dell'account nella peggiore delle ipotesi?

Tu avrai sbagliato a leggere male l'inserzione, ma il venditore non è di certo una volpe...

Dico, ti sei offerto volontario per rimborsarlgi le tariffe d'inserzione, in più aprendo una controversia per la rinuncia di comune accordo avrebbe recuperato anche quelle di vendita; non solo, avrebbe anche potuto fare un'offerta diretta al secondo offerente, che qualora avesse accettato non gli avrebbe nemmeno fatto perdere il tempo di aspettare la fine della nuova inserzione.
Ma non finisce qui, lui non può nemmeno lasciarti feedback negativo (al massimo ti becchi un'ammonizione), quindi che convenienza ha avuto nel rifiutare la tua offerta? :confused:

Per come la penso io la tua parte l'hai fatta, posso capire la seccatura dell'acquirente che si ritira, però magari se lo illumini cambia idea e ti viene incontro.

cCUCAIO
27-01-2009, 18:54
Prima di tutto grazie per la risposta....! :) Il venditore è abbastanza avvelenato con il sottoscritto, non vuole proprio sentire ragioni, m'ha detto che ha contattato il secondo offerente dietro di me ma questo non è più interessato all'oggetto....vorrei solo capire qual è la cosa peggiore che possa accadermi aprendo la controversia su ebay...alla fine di beccarmi un feed negativo mi frega poco, ne ho una marea tutti positivi....

Sirio
27-01-2009, 19:00
Prima di tutto grazie per la risposta....! :) Il venditore è abbastanza avvelenato con il sottoscritto, non vuole proprio sentire ragioni, m'ha detto che ha contattato il secondo offerente dietro di me ma questo non è più interessato all'oggetto....vorrei solo capire qual è la cosa peggiore che possa accadermi aprendo la controversia su ebay...alla fine di beccarmi un feed negativo mi frega poco, ne ho una marea tutti positivi....

Al massimo un'ammonizione, che credo non comporti assolutamente niente: i problemi arrivano se ne prendi più di una.

Gli acquirenti su eBay ormai sono iper-tutelati, non possono nemmeno ricevere feedback negativo (mentre i venditori si), per questo dico che il venditore è stato poco furbo...

Tra l'altro è anche un pò colpa sua che ha compilato in modo sbagliato l'inserzione dichiarando l'oggetto come "nuovo".

marcy1987
27-01-2009, 19:01

alcuni venditori mettono delle limitazioni, mi spiego:

anche io ho avuto alcune controversie (TUTTE per ripicca del venditore), e a causa di queste non ho potuto acquistare determinati oggetti da altri venditori, perchè questi possono mettere delle limitazioni sul numero di controversie dei propri possibili acquirenti.. in soldoni quando tentavo di fare un'offerta mi compariva un messaggio del tipo:

"il venditore ha messo delle restrizioni, questo oggetto è acquistabile solo da utenti che non hanno ricevuto controversie negli ultimi 12 mesi"

capisci bene che in 12 mesi è facile beccarsi una controversia, almeno per me è stato così.. cmq sono davvero pochi i venditori che mettono queste limitazioni, quindi vai tranquilllo :)

Sirio
27-01-2009, 19:05
alcuni venditori mettono delle limitazioni, mi spiego:

anche io ho avuto alcune controversie (TUTTE per ripicca del venditore), e a causa di queste non ho potuto acquistare determinati oggetti da altri venditori, perchè questi possono mettere delle limitazioni sul numero di controversie dei propri possibili acquirenti.. in soldoni quando tentavo di fare un'offerta mi compariva un messaggio del tipo:

"il venditore ha messo delle restrizioni, questo oggetto è acquistabile solo da utenti che non hanno ricevuto controversie negli ultimi 12 mesi"

capisci bene che in 12 mesi è facile beccarsi una controversia, almeno per me è stato così.. cmq sono davvero pochi i venditori che mettono queste limitazioni, quindi vai tranquilllo :)

Mi pare strano, l'unica restrizione sugli ammonimenti che mi risulta, almeno in Italia, è "gli acquirenti hanno ricevuto 2 ammonimenti negli ultimi 30 giorni".

E poi come può basarsi solo sulla controversia? La controverisa è una cosa che puoi perdere così come vincere...non so...non mi convince...

EDIT: link alla sezione blocco acquirenti di eBay http://sicurezza.ebay.it/vendita/blocco_acquirenti.html

cCUCAIO
27-01-2009, 20:39
Tu avrai sbagliato a leggere male l'inserzione, ma il venditore non è di certo una volpe...

Dico, ti sei offerto volontario per rimborsarlgi le tariffe d'inserzione, in più aprendo una controversia per la rinuncia di comune accordo avrebbe recuperato anche quelle di vendita; non solo, avrebbe anche potuto fare un'offerta diretta al secondo offerente, che qualora avesse accettato non gli avrebbe nemmeno fatto perdere il tempo di aspettare la fine della nuova inserzione.
Ma non finisce qui, lui non può nemmeno lasciarti feedback negativo (al massimo ti becchi un'ammonizione), quindi che convenienza ha avuto nel rifiutare la tua offerta? :confused:

Per come la penso io la tua parte l'hai fatta, posso capire la seccatura dell'acquirente che si ritira, però magari se lo illumini cambia idea e ti viene incontro.

Ci sono aggiornamenti...il venditore forse ha capito che ha sbagliato l'inserzione spacciando per nuovo un oggetto che invece è stato usato e quindi ora è tornato sui suoi passi chiedendomi il rimborso delle spese...! A quanto potrebbero ammontare? (l'oggetto è stato venduto per 151 euro) Io quasi quasi neanche gliele pagherei, ebay potrebbe dare ragione a me in caso di apertura di controversia...voi che dite?

Sirio
27-01-2009, 20:49
Ci sono aggiornamenti...il venditore forse ha capito che ha sbagliato l'inserzione spacciando per nuovo un oggetto che invece è stato usato e quindi ora è tornato sui suoi passi chiedendomi il rimborso delle spese...! A quanto potrebbero ammontare? (l'oggetto è stato venduto per 151 euro) Io quasi quasi neanche gliele pagherei, ebay potrebbe dare ragione a me in caso di apertura di controversia...voi che dite?

Allora, devi distinguere tra tariffe d'inserzione e tariffe di vendita.

Le tariffe di vendita dipendono dal prezzo finale dell'oggetto, per queste può ricevere un accredito direttamente da eBay se fate la rinuncia di comune accordo senza che tu debba uscire un centesimo.
Le tariffe d'inserzione dipendono invece dal prezzo di partenza dell'oggetto e dalle opzioni che ha utilizzato.

Se vuoi una mia opinione credo che se gli avevi detto che avresti rimborsato le tariffe ora dovresti mantenere la parola, perchè anche tu hai fatto poca attenzione all'inserzione (potrebbe essere stata una svista anche per lui in fase di compilazione).

diablo...aka...boss
27-01-2009, 22:31
si si vedo l'importo da pagare...ma per vedere gli estremi a cui inviare il pagamento come si fa?

C'è un tastino poco più in alto a destra...vicino ai metodi di pagamento tipo...infatti poi ti fa sciegliere come pagare.

L' inserzione non è corretta di partenza, doveva stare attento lui a rileggerla prima di postarla. Anche tu prima di comprare dovevi stare attento. Se aprireste una controversia il tuo gesto di voler pagare le tariffe sarebbe molto positivo.
Visto oramai che ha accettato, tu gli devi pagare solo quelle di inserzione, ma non quelle di vendita perchè lui deve annullare la vendita! Per sapere a quanto ammontano fatti mandare una foto della fattura.

cionci
28-01-2009, 09:43
Il giorno 16/01 pago con bonifico bancario. Il giorno 19 il bonifico dovrebbe essere arrivato. Ero rimasto d'accordo con l'utente che mi avrebbe fatto avere il numero di tracking del pacco celere 3. L'utente non solo non si è fatto più vivo, ma non risponde nemmeno al telefono (cellulare), sms, email privata e di ebay.
Ho appena rilasciato il feedback negativo ed ho visto che anche un altro utente è nella mia stessa situazione. L'utente a gennaio aveva regolarmente sia acquistato che venduto per cifre maggiori di 100€.
La cifra è di 128€+15€ di ss.

Come mi devo muovere ? A chi sporgere la denuncia ?

diablo...aka...boss
28-01-2009, 11:15
Il giorno 16/01 pago con bonifico bancario. Il giorno 19 il bonifico dovrebbe essere arrivato. Ero rimasto d'accordo con l'utente che mi avrebbe fatto avere il numero di tracking del pacco celere 3. L'utente non solo non si è fatto più vivo, ma non risponde nemmeno al telefono (cellulare), sms, email privata e di ebay.
Ho appena rilasciato il feedback negativo ed ho visto che anche un altro utente è nella mia stessa situazione. L'utente a gennaio aveva regolarmente sia acquistato che venduto per cifre maggiori di 100€.
La cifra è di 128€+15€ di ss.

Come mi devo muovere ? A chi sporgere la denuncia ?

Scusa ma c'era tutta questa fretta di lasciare il feedback?
Prima di fare la denuncia e rilasciare il feedback dovevi aprire una controversia, l' hai aperta? In ogni caso aprila. Per la denuncia penso che di devi rivolgere alla polizia postale.

cionci
28-01-2009, 11:27
Scusa ma c'era tutta questa fretta di lasciare il feedback?
Prima di fare la denuncia e rilasciare il feedback dovevi aprire una controversia, l' hai aperta? In ogni caso aprila. Per la denuncia penso che di devi rivolgere alla polizia postale.
Ehm non so come funziona, ho visto l'altro che ha lasciato il feedback e l'ho lasciato anche io.
Come si apre la controversia ?
Edit: ok visto.

Se riuscivo a parlare con il venditore non c'era nessun problema, potevamo anche tornare indietro, ma il cellulare è stato sempre acceso (inizialmente gli ho telefonato per chiedergli il tracking), ma non mi ha mai risposto. Entra la segreteria.

arcofreccia
28-01-2009, 13:24
C'è un tastino poco più in alto a destra...vicino ai metodi di pagamento tipo...infatti poi ti fa sciegliere come pagare.

Non ho capito dove devi cliccare. Ma poi non capisco una cosa, se vado su vedi fatture mi fa vedere quella di dicembre 2008 però il mio importo è superiore e non mi dovrebbe far vedere quella di gennaio 2009? forse perchè ho ancora un mio oggetto in vendita?

diablo...aka...boss
28-01-2009, 19:38
Non ho capito dove devi cliccare. Ma poi non capisco una cosa, se vado su vedi fatture mi fa vedere quella di dicembre 2008 però il mio importo è superiore e non mi dovrebbe far vedere quella di gennaio 2009? forse perchè ho ancora un mio oggetto in vendita?

(scusa non era in alto a destra ma a sinistra)

1) per pagare devi cliccare su "effettua un pagamento unico" che trovi nella sezione "il mio account"

2) dentro alla sezione "il mio account" c'è un' intestazione chiamata "Riepilogo dello Stato dell'account", dove ci sono gli accrediti, i pagamenti e rimborsi e "Importo dovuto al 28-Gen-09:" quindi tu ti basi su quello che c'è scritto qui. Ci sarà pure scritto qualcosa o no? Se c'è scritto 0.00€ non devi fare nulla.

3) L' oggetto in vendita ancora non lo contano perchè appunto devi ancora venderlo, non ricordo se conteggiano già le spese di inserzione però.

4) nel "Riepilogo dello Stato dell'account" se clicchi su "vedi fatture" ti da la possibilità di scegliere, "gennaio 2009" non c'è l' hai? Io si.

5) L' ultima email relativa alla fattura di quando era e cosa diceva?

ugox@
01-02-2009, 12:05
ragazzi ho una domandina....ho venduto un'oggetto ma adesso con il compratore ci siamo messi d'accordo e non se ne fa niente....quindi ho fatto l'offerta diretta al secondo dell'asta..?...ma io ancora non avendo rilasciato ne feedback ne altro, che devo fare...?..ps ma le spese mica me le fa pagare due volte?...:)

Composition86
01-02-2009, 15:25
Salve, sono interessato ad un articolo di un venditore tedesco che, a quanto dice l'asta, spedisce solo in Germania.
L'ho contattato in privato e mi ha detto che è disposto a spedire anche in Italia (con prezzo leggermente maggiorato). Inoltre nel testo dell'inserzione si parla di contattarli in privato in caso di acquirenti stranieri.

Perdonate l'inesperienza, ma è possibile che con questa faccenda io rischi qualcosa? Ad esempio uscire dalla protezione Paypal o simili. Grazie.

Aggiungo una domanda: nell'inserzione è visibile il logo pagamento con paypal, che contiene altre carte diversa dalla postepay, a cui mi appoggio io; ci possono essere incompatibilità oppure questo non significa nulla?

diablo...aka...boss
01-02-2009, 18:16
Salve, sono interessato ad un articolo di un venditore tedesco che, a quanto dice l'asta, spedisce solo in Germania.
L'ho contattato in privato e mi ha detto che è disposto a spedire anche in Italia (con prezzo leggermente maggiorato). Inoltre nel testo dell'inserzione si parla di contattarli in privato in caso di acquirenti stranieri.

Perdonate l'inesperienza, ma è possibile che con questa faccenda io rischi qualcosa? Ad esempio uscire dalla protezione Paypal o simili. Grazie.

Aggiungo una domanda: nell'inserzione è visibile il logo pagamento con paypal, che contiene altre carte diversa dalla postepay, a cui mi appoggio io; ci possono essere incompatibilità oppure questo non significa nulla?

Paga con paypal e richiedi una spedizione tracciabile e vedrai che non rischi nulla. Il fatto che non sia presente l' icona della carta postepay nell' inserzione del venditore non significa nulla.

ragazzi ho una domandina....ho venduto un'oggetto ma adesso con il compratore ci siamo messi d'accordo e non se ne fa niente....quindi ho fatto l'offerta diretta al secondo dell'asta..?...ma io ancora non avendo rilasciato ne feedback ne altro, che devo fare...?..ps ma le spese mica me le fa pagare due volte?...:)

Se il secondo dell' asta non è disposto ad acquistare l' oggetto devi annullare la vendita così da non pagare le tariffe di vendita. (in questo caso potevi farti rimborsare le spese di inserzione dal primo acquirente....)
Le spese non le paghi 2 volte.

Sirio
01-02-2009, 18:23
Invece si, le tariffe di vendita le paga 2 volte.

Con il primo, se vi siete messi d'accordo per non concludere la transazione, inviagli una controversia scegliendo l'opzione che indica la rinuncia concordata.
Se l'acquirente accetta (e non vedo motivo per cui non debba farlo), ti verranno riaccreditate le tariffe di vendita relative.

Composition86
01-02-2009, 18:52
Paga con paypal e richiedi una spedizione tracciabile e vedrai che non rischi nulla. Il fatto che non sia presente l' icona della carta postepay nell' inserzione del venditore non significa nulla.

Grazie!

ugox@
02-02-2009, 22:17

Se il secondo dell' asta non è disposto ad acquistare l' oggetto devi annullare la vendita così da non pagare le tariffe di vendita. (in questo caso potevi farti rimborsare le spese di inserzione dal primo acquirente....)
Le spese non le paghi 2 volte.

Invece si, le tariffe di vendita le paga 2 volte.

Con il primo, se vi siete messi d'accordo per non concludere la transazione, inviagli una controversia scegliendo l'opzione che indica la rinuncia concordata.
Se l'acquirente accetta (e non vedo motivo per cui non debba farlo), ti verranno riaccreditate le tariffe di vendita relative.

perfetto gentilissimi entrambi..! :)

ne il primo acquirente ne il secondo si sono verificati affidabili, che sfiga..! :(

ho mandato la controversia al primo acquirente, vediamo se accetta......al secondo ho chiuso l'asta di offerta diretta prima.! :)

arcofreccia
04-02-2009, 19:29
ciao vorrei avere un consiglio su questa situazione. raccomandata spedita il 28 gennaio e se provo a tracciarla mi dice:

Inviato dal centro postale di NAPOLI CMP WINDOWS a ROMA CMP WINDOWS in data 29-GEN-2009

Sembra che stia ferma. Che faccio?

marcowheelie
05-02-2009, 01:31
Ciao ragazzi ho bisogno di un informazione.
Il Tagliando di richiesta di rimborso per account eBay, si richiede quando si ha un saldo in positivo e lo si rivuole giusto?
Se faccio richiesta, in che modalità ti danno il rimborso? ho letto solo bonifico o carta di credito ma non leggo dove scrivere le info per la postepay..

Corleonese
05-02-2009, 09:53
io voglio solo dire che ebay è diventato una schiefezza!!!
Prima si ke potevi trovare l'affare, oggi gli affari sono pochi e soprattutto le tasse sono tante

killbill
06-02-2009, 10:23
ho comprato un gioco per la PS 3 da un venditore inglese, il quale è stato velocissimo nella spedizione, ma non altrettanto nel rilasciarmi il feedback.
Ho lasciato il suo(positivo) il 23 di gennaio, ma del mio ancora nessuna traccia.
Gli ho scritto diverse volte richiedendolo e una delle volte ho ricevuto come risposta che mi avrebbe rilasciato il feedback dopo aver ricevuto il mio:mbe: quando io glielo avevo già rilasciato(cosa fattagli notare con il messaggio di risposta).
Adesso ho deciso che giornalmente gli manderò un messaggio tramite ebay, posso fare qualcos'altro per cercare di farmi rilasciare sto maledetto feedback?

85francy85
06-02-2009, 10:33
ho comprato un gioco per la PS 3 da un venditore inglese, il quale è stato velocissimo nella spedizione, ma non altrettanto nel rilasciarmi il feedback.
Ho lasciato il suo(positivo) il 23 di gennaio, ma del mio ancora nessuna traccia.
Gli ho scritto diverse volte richiedendolo e una delle volte ho ricevuto come risposta che mi avrebbe rilasciato il feedback dopo aver ricevuto il mio:mbe: quando io glielo avevo già rilasciato(cosa fattagli notare con il messaggio di risposta).
Adesso ho deciso che giornalmente gli manderò un messaggio tramite ebay, posso fare qualcos'altro per cercare di farmi rilasciare sto maledetto feedback?
ma che cavolo te ne frega del feedback? :mbe: NON E' un dovere lasciare il FB, è una possibilità.

Foxlady
06-02-2009, 10:37
ma che cavolo te ne frega del feedback? :mbe: NON E' un dovere lasciare il FB, è una possibilità.

Non è dovere ma è cortesia rispondere al feed ricevuto.:)
Per i venditori sopratutto assume una certa rilevanza.

85francy85
06-02-2009, 10:39
Non è dovere ma è cortesia rispondere al feed ricevuto.:)
Per i venditori sopratutto assume una certa rilevanza.

appunto. Non vuole rilasciarlo ? sarà un stronzo quanto vuoi ma rompergli le balle inondandolo di email è una bastardata.

killbill
06-02-2009, 10:48
appunto. Non vuole rilasciarlo ? sarà un stronzo quanto vuoi ma rompergli le balle inondandolo di email è una bastardata.

pensavo fosse un mio diritto...
la cosa strana è che comunque a chi gliel'ha rilasciato prima e dopo di me lui lo ha rilasciato...
vorrà dire che mi metterò il cuore in pace.

Foxlady
06-02-2009, 11:27
Vabè aspetta, ha un mese di tempo per contraccambiare :)

giacomo_uncino
06-02-2009, 18:39
mi servirebbe una piccola consulenza :stordita: ho fatto un acquisto a hong kong, pochi € niente di che, e mi è arrivata questa mail:

"Before we sending out your item, we should let you know the shipping problems to your country. We did not ship to Italy some time ago, because packages from hongkong post office to your Italy country often takes 1~3 months, sometimes will need 60 days! You know this is a very long shipping time. Because your Italy Customs often detain the packages from foreign countries, so it will take much longer time to arrive you.

When send out your items, we will provide you tracking number, and will take a photo to show your package, these are the proof for we already sent out your item. But you will need 1~3 month to wait for the items. Can you wait ? If you can wait the long shipping time, please pay us USD3 insurance fee to our paypal account: xxxxxxx@xxx , and we will provide you the tracking number.

If you do not want to wait for your package, we can cancel this transaction.

Thank you for your understanding and cooperation!Waiting for your sooner reply!"

in poche parole dovrei pagare ulteriori 3 USD causa il nostro sistema postale? :fagiano:

leoben
06-02-2009, 19:35
mi servirebbe una piccola consulenza :stordita: ho fatto un acquisto a hong kong, pochi € niente di che, e mi è arrivata questa mail:

"Before we sending out your item, we should let you know the shipping problems to your country. We did not ship to Italy some time ago, because packages from hongkong post office to your Italy country often takes 1~3 months, sometimes will need 60 days! You know this is a very long shipping time. Because your Italy Customs often detain the packages from foreign countries, so it will take much longer time to arrive you.

When send out your items, we will provide you tracking number, and will take a photo to show your package, these are the proof for we already sent out your item. But you will need 1~3 month to wait for the items. Can you wait ? If you can wait the long shipping time, please pay us USD3 insurance fee to our paypal account: xxxxxxx@xxx , and we will provide you the tracking number.

If you do not want to wait for your package, we can cancel this transaction.

Thank you for your understanding and cooperation!Waiting for your sooner reply!"

in poche parole dovrei pagare ulteriori 3 USD causa il nostro sistema postale? :fagiano:

Secondo me è una scusa come un'altra per spillarti altri 3$... :D
Praticamente (o meglio, secondo quello che loro intendono), visto che servirà tutto questo tempo per ricevere il pacco, tu potresti aprire un reclamo per merce non ricevuta e richiedere i soldi al venditore. Così dopo mettiamo 3 mesi, tu avrai i soldi in tasca e la merce che ti arriva a casa...
Pagando questi 3$ extra-Ebay, quelli se li sono assicurati in tasca anche se tu apri il reclamo e Paypal ti rimborsa (togliendoli dal loro conto)... :rolleyes:

Io l'ho interpretata così, ci sta che poi mi sbaglio...
Comunque io lascerei perdere! Queste operazioni contorte non mi sono mai piaciute... :mad:

tehblizz
06-02-2009, 19:39
Se gli dai 3€ in più ti mandano il pacco tracciabile così puoi seguire il percorso. Ci vorrano comunque dai 30 ai 90 giorni perchè ti arrivi.

D4rkAng3l
06-02-2009, 20:52
Devo vendere un oggetto su ebay...è possibile inserire un prezzo minimo sotto il quale non venderlo ?

Per esempio: se non raggiunge i 120€ l'asta non è valida...

Quanto si frega ebay su un oggetto venduto?

Grazie
Andrea

Sirio
06-02-2009, 21:40

Esattamente.
A dire il vero nella loro email mi sono sembrati piuttosto onesti, non fanno altro che tutelarsi.
Con quei 3$ in più avrai un pacco tracciato e la testimonianza che il tuo pacchetto è stato spedito, cosa che servirà anche a loro per testimoniare a PayPal che hanno compiuto il proprio dovere, tutelandosi appunto.

Inoltre ti hanno anche dato la possiblità di rinunciare alla transazione, sta a te scegliere ;)

Sirio
06-02-2009, 21:42
Devo vendere un oggetto su ebay...è possibile inserire un prezzo minimo sotto il quale non venderlo ?

Per esempio: se non raggiunge i 120€ l'asta non è valida...

Quanto si frega ebay su un oggetto venduto?

Grazie
Andrea

Si, si chiama prezzo di riserva e devi pagare una tariffa per impostarlo.
http://pages.ebay.it/help/sell/reserve.html

qui trovi anche le tariffe di eBay (comprese quelle relative al prezzo di riserva):
http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html

Tapiro Mannaro
06-02-2009, 23:19
Ciao a tutti,
mi sono aggiudicato un oggetto e ho effettuato il pagamento tramite Paypal.
Stasera il venditore mi risponde chiedendomi di effettuare il pagamento su un altro conto Paypal come potete vedere dalla mail.

Hello!
I have a problem-My Paypal account is full-I got over 2500? the last year-Please sent the money to the paypal account of my friend: [email protected]
Thank You very much!
Regards Eva

Ritenete che sia sicuro? Sarei lo stesso tutelato dalla protezione oppure no?
Intanto ho già ricevuto da Paypal la mail di conferma di rimborso. Sarebbe utile se il venditore mi mandasse una nuova richiesta di pagamento su ebay con incluso già il nuovo indirizzo?

Grazie.

Cosa mi consigliate di fare?

cionci
07-02-2009, 09:23
Tapiro Mannaro: non si pubblicano dati sensibili della gente :nonsifa:
Non si mettono link ebay in questo forum.

tehblizz
07-02-2009, 09:41
Per il fatto che ci sia un limite di 2500€ è vero, è successo anche a me, poi non so se il tizio in questione è sincero oppure no :O

D4rkAng3l
07-02-2009, 10:31
MMM qualche altra domandina:

1) Quando pubblico un annuncio di vendita il prezzo di riserva ed il prezzo di partenza sono la stessa cosa?

2) Ma ebay si mangia il 7% del mio ricavato? tacci loro...

3) Nella sezione spese di spedizione che ci dovrei mettere?

In Spedizioni nazionali metto: Posta prioritaria o assicurata? cosa cmabia? e quanti euro dovrei mettere? cioè in base a cosa metto il prezzo delle spese di spedizione?

Invece in spedizioni internazionali che dovrei mettere? stesso discorso...quanti eruo è il caso di mettere? in base a che scelgo

Tenete presente che l'oggetto da spedire è una custodia subacquea per una fotocamera...le dimensioni del pacco sono quelle della scatola di cartone:
http://www.siatec.net/andrea/PT-027/1.jpg

Please helpme

cionci
07-02-2009, 10:34
www.poste.it ;)

D4rkAng3l
07-02-2009, 10:46
ok...scusate se rompo ancora...ma c'è modo di dire ad ebay che l'annuncio è valido SOLO per l'europa e non per tutto il mondo?

D4rkAng3l
07-02-2009, 10:47
risolto :D

Sirio
07-02-2009, 14:05
risolto :D

devi essere una persona ansiosa... :D

Per quanto riguarda la spedizione, come già suggerito, guarda sul sito delle poste i servizi offerti.

Ti consiglio comunque di proporre sia per l'Italia che per l'estero solo spedizioni tracciate (raccomandata, posta celere, pacco celere, ecc..).
La scelta del tipo di spedizione devi farla innanzitutto in base alle dimensioni ed al peso del pacco, sul sito ci sono scritte le tariffe e le dimensioni massime consentite. Quindi, in base al tuo oggetto, puoi già stabilire il prezzo a priori.

Per l'estero, ad occhio e croce, se rientri nei 2Kg puoi tranquillamente usare una raccomandata estera (le dimensioni consentite sono maggiori rispetto a quella nazionale).

stefano7689
08-02-2009, 09:12
ragazzi ho un problema , ho messo i vendits un oggetto, purtroppo l oggetto all ultimo minuto risulta non piu disponibile e io ovviamente non ho potuto annullare l asta, se l è aggiudicato un utente e ora come posso fare per non pigliarmi un feed negativo?
ci sarà un modo per questo tipo di inconvenienti no?

cionci
08-02-2009, 10:10
Se non sbaglio c'è la possibilità di annullare la transazione di comune accordo.
O in casi estremi potete anche portare a termine la transazione e scambiarvi i feedback...ovviamente ti paghi i costi di ebay relativi all'oggetto.

T-Rex83
08-02-2009, 10:35
ragazzi ho un problema , ho messo i vendits un oggetto, purtroppo l oggetto all ultimo minuto risulta non piu disponibile e io ovviamente non ho potuto annullare l asta, se l è aggiudicato un utente e ora come posso fare per non pigliarmi un feed negativo?
ci sarà un modo per questo tipo di inconvenienti no?

Spiega all'acquirente i problemi che hai avuto e poi hai due soluzioni, o porti a termine la transazione pagando le relative commissioni e vi scambiate un feed "falso", oppure annullate di comune accordo la vendita in maniera che tu non paghi commissioni sulla vendita.

cionci
08-02-2009, 10:49
Qui è spiegato come fare: http://blog.marcomisto.it/2008/09/10/recuperare-le-spese-di-ebay-per-oggetto-non-pagato/

Ovviamente ti devi prima mettere d'accordo con il compratore. Nota che potrebbe comunque lasciarti un feedback.
Chiudere senza controversia, scambiandovi i feedback, dimostra sicuramente al compratore che l'errore è stato fatto in buona fede. La possibilità sopra no. Potrebbe anche lasciarti un negativo.

Roxas93
08-02-2009, 22:04
Ho acquistato un oggetto su ebay e, non accorgendomi che avevo la vecchia email impostata, ho aspettato e aspettato una risposta sulla mia mail attuale.

Acquistato e pagato il 26 gen, aspetto fino al 7 febbraio per poi inviare un messaggio all' utente (che poi è uno shop) con richiesta del tracking e mi risponde "hai cintrollato la mail "[email protected]"?

Con la seguente faccia vado a controllare la vecchia mail e mi ritrovo (tra le 365 mail non lette) questa mail:

------------------------------------------

Gentile cliente,
il corriere ci ha segnalato che il tuo nome all'indirizzo da te registrato
su ebay:
[nome via]
80059 Torre del Greco NA

Risulta: SCONOSCIUTO!

Per poter consegnare il corriere ha bisogno:
-Che il nome della via sia chiaro e presente sugli stradari.
-Che il numero civico sia presente al di fuori della porta.
-Che il Cognome indicato sia presente sul campanello
(anche nel caso vi sia UN SOLO campanello é NECESSARIO che ci sia
il cognome scritto o il corriere difficilmente suona).

Rispondi a questa email lasciandoci un numero di telefonia fissa dove poterti
chiamare per riconcordare la consegna.

Se desideri verificare la spedizione lo puoi fare su:

www.tnt.it
Numero di Tracking: [...]
Trascorse 24 ore, senza ricevere instruzioni da parte tua per la riconsegna,
l'oggetto tornerà al mittente.

Cordiali Saluti
Lo Staff di Videogames & Actions Figures Express

-----------------------------------

Siccome la via che ho nel profilo è esatta, cosa dovrei fare ora?

Io gli ho dato il nr telefonico come da loro richiesto ma non so se e quando mi contatteranno anche perche le 24 ore son passate ormai

E poi dovrei ripagare le spese di spedizioni o fanno loro? Perche io ho commesso l' errore di non leggere la mail entro le 24 ore ma loro hanno commesso l errore di avere un corriere idiota che non trova la via

Vi faccio notare che ho già fatto altri acquisti su ebay e tutti mi sono sempre arrivati...

Confido nella vostra sapienza

D4rkAng3l
09-02-2009, 13:14
Ciao,
ho appena comprato un paio di oggetti su ebay ed ho pagato mediante PayPal...però accanto ad uno dei due oggetti su ebay mi mette una clessidra e se ci passo sopra con il mouse esce fuori il messaggino che il pagamento è in corso di elaborazione tramite Paypal...che vuol dire?
C'è qualche problema? L'altro è stato accettato subito...come mai?

Grazie
Andrea

diablo...aka...boss
09-02-2009, 15:29
Ho acquistato un oggetto su ebay e, non accorgendomi che avevo la vecchia email impostata, ho aspettato e aspettato una risposta sulla mia mail attuale.

Acquistato e pagato il 26 gen, aspetto fino al 7 febbraio per poi inviare un messaggio all' utente (che poi è uno shop) con richiesta del tracking e mi risponde "hai cintrollato la mail "[email protected]"?

Con la seguente faccia vado a controllare la vecchia mail e mi ritrovo (tra le 365 mail non lette) questa mail:

Siccome la via che ho nel profilo è esatta, cosa dovrei fare ora?

Io gli ho dato il nr telefonico come da loro richiesto ma non so se e quando mi contatteranno anche perche le 24 ore son passate ormai

E poi dovrei ripagare le spese di spedizioni o fanno loro? Perche io ho commesso l' errore di non leggere la mail entro le 24 ore ma loro hanno commesso l errore di avere un corriere idiota che non trova la via

Vi faccio notare che ho già fatto altri acquisti su ebay e tutti mi sono sempre arrivati...

Confido nella vostra sapienza

Che palle ma che li prendo con la 5a elementare sti corrieri....

Tu gli hai lasciato il numero di telefono e l'indirizzo esiste ed è corretto quindi non hai colpa, se non quello di non aver letto l' email, ma vabbè. Quando il tipo non trovava la via ti doveva chiamare. Si fanno lasciare il numero di telefono apposta :doh:

Ora, prova a chiamare tnt e sentire cosa ti dicono e come poter risolvere, io se fossi nei tuoi panni mai e poi mai ripagherei le spese; nel caso senti dal venditore se il pacco gli è ritornato.
Nel caso gli sia ritornato, spiegagli l' accaduto e digli di andara da tnt e che te lo rispediscano...a 0 spese!

Ciao,
ho appena comprato un paio di oggetti su ebay ed ho pagato mediante PayPal...però accanto ad uno dei due oggetti su ebay mi mette una clessidra e se ci passo sopra con il mouse esce fuori il messaggino che il pagamento è in corso di elaborazione tramite Paypal...che vuol dire?
C'è qualche problema? L'altro è stato accettato subito...come mai?

Grazie Andrea

Bho a me non è mai successo, prova a vedere se nelle faq del sito magari c'è scritto.

Corleonese
09-02-2009, 21:02
ragazzi non so se farla qui questa domanda, cmq mi interesserebbe una montatura di occhiali su ebay, però poi le lenti voglio mettercele io quelle buone di marca, parlo di occhiali da sole, secondo voi è possibile?

diablo...aka...boss
10-02-2009, 11:22
ragazzi non so se farla qui questa domanda, cmq mi interesserebbe una montatura di occhiali su ebay, però poi le lenti voglio mettercele io quelle buone di marca, parlo di occhiali da sole, secondo voi è possibile?

Bhe li compri e poi vai da un ottico della tua città e ti fai mettere le lenti che vuoi. Ricordati che da modello a modello cambiano le pssibilità di mettere determinati tipi di lenti. Assicurati che le lenti che vuoi mettere siano disponibili per il modello che hai scelto.

X3llo5
10-02-2009, 14:57
Ciao, sto provando a mettere su ebay la mia terza inserzione, ma mi compare questo:

Impossibile inviare l'inserzione a causa dei seguenti problemi

Gentile utente,

Per diventare un venditore devi confermare la tua identità. Prima di continuare devi fornirci alcune informazioni.

L'inserzione sarà salvata in modo che potrai continuare in un secondo momento. Potrai vederla cliccando su Vendi nella parte superiore di qualsiasi pagina.

Conferma la tua identità

La domanda è:
cosa comporta confermare la propria identità?

D4rkAng3l
11-02-2009, 17:25
Se ho messo in vendita un oggetto su ebay posso decidere di toglierlo prima che l'asta sia scaduta?come?

giacomo_uncino
11-02-2009, 18:11
Secondo me è una scusa come un'altra per spillarti altri 3$... :D
Praticamente (o meglio, secondo quello che loro intendono), visto che servirà tutto questo tempo per ricevere il pacco, tu potresti aprire un reclamo per merce non ricevuta e richiedere i soldi al venditore. Così dopo mettiamo 3 mesi, tu avrai i soldi in tasca e la merce che ti arriva a casa...
Pagando questi 3$ extra-Ebay, quelli se li sono assicurati in tasca anche se tu apri il reclamo e Paypal ti rimborsa (togliendoli dal loro conto)... :rolleyes:

Io l'ho interpretata così, ci sta che poi mi sbaglio...
Comunque io lascerei perdere! Queste operazioni contorte non mi sono mai piaciute... :mad:

Esattamente.
A dire il vero nella loro email mi sono sembrati piuttosto onesti, non fanno altro che tutelarsi.
Con quei 3$ in più avrai un pacco tracciato e la testimonianza che il tuo pacchetto è stato spedito, cosa che servirà anche a loro per testimoniare a PayPal che hanno compiuto il proprio dovere, tutelandosi appunto.

Inoltre ti hanno anche dato la possiblità di rinunciare alla transazione, sta a te scegliere ;)

grassie :)

D4rkAng3l
11-02-2009, 21:06
Ragazzi...è un po' urgente...se decidessi di ritirare un'oggetto che ho messo in vendita perchè non voglio più venderlo (non ha ancora ricevuto offerte) posso farlo? come?

Grazie
Andrea

clasprea
11-02-2009, 21:36
Ragazzi...è un po' urgente...se decidessi di ritirare un'oggetto che ho messo in vendita perchè non voglio più venderlo (non ha ancora ricevuto offerte) posso farlo? come?

Grazie
Andrea

c'è l'opzione "chiudi inserzione", la trovi nel mio ebay alla riga corrispondente all'inserzione desiderata

perdi ovviamente le commissioni di messa in vendita

D4rkAng3l
11-02-2009, 23:29
c'è l'opzione "chiudi inserzione", la trovi nel mio ebay alla riga corrispondente all'inserzione desiderata

perdi ovviamente le commissioni di messa in vendita

e se qualcuno ha fatto un'offerta posso chiuderla cmq e non vendere nulla?

clasprea
12-02-2009, 00:35
e se qualcuno ha fatto un'offerta posso chiuderla cmq e non vendere nulla?

sì se mancano più di 12h alla fine

bob.malone
12-02-2009, 10:24
ciao, ho da fare un acquisto di un certo valore su e-bay italia, da un venditore italiano che accetta si paypal, ma non l'ha collegato ad e-bay, nel senso che c'è scritto che accetta pagamento con paypal, ma c'è la classica dicitura "Acquisto non coperto dal programma di Protezione acquirenti.", il bonifico bancario secondo voi è più sicuro???:confused:

diablo...aka...boss
12-02-2009, 13:01
ciao, ho da fare un acquisto di un certo valore su e-bay italia, da un venditore italiano che accetta si paypal, ma non l'ha collegato ad e-bay, nel senso che c'è scritto che accetta pagamento con paypal, ma c'è la classica dicitura "Acquisto non coperto dal programma di Protezione acquirenti.", il bonifico bancario secondo voi è più sicuro???:confused:

o c'è paypal o non c'è....se nel sotto menu in fondo alla pagina nella sezione "metodo di pagamento" c'è l' icona e la scritta di paypal, a fianco ci sarà per forza scritto che sei coperto ecc.
se vuoi posta il link, io ti consiglio di pagare con paypal più che con bonifico, in caso di controversia tra l' altro, hai i soldi (se ti spettano) in modo molto più veloce.

cionci
12-02-2009, 13:02
I link in PVT ;) Non si possono postare link ad ebay sul forum.

bob.malone
12-02-2009, 15:25
o c'è paypal o non c'è....se nel sotto menu in fondo alla pagina nella sezione "metodo di pagamento" c'è l' icona e la scritta di paypal, a fianco ci sarà per forza scritto che sei coperto ecc.
se vuoi posta il link, io ti consiglio di pagare con paypal più che con bonifico, in caso di controversia tra l' altro, hai i soldi (se ti spettano) in modo molto più veloce.

no l'icona non c'è, ma se mi comunica i dati del suo account paypal, potrei pagarlo uguale con quel metodo, solo che non posso usare il sistema di protezione acquirenti.

ora ti invio il link in PVT

marcy1987
12-02-2009, 15:34
avete mai trovato acquirenti troppo invadenti??

un tizio con 4 feedback (quindi novellino) ha comprato un mio oggetto, e da 3giorni continua a chiamarmi sul cellulare (ha fatto la richiesta contatto)
io, dopo avergli risposto i primi 2gg, il terzo non ho risposto di proposito.. beh mi ha fatto qualcosa come 25 chiamate nell'arco di una mattinata!! :muro:

il punto è che ogni giorno mi chiedeva: HAI SPEDITO?? e la mia risposta doveva essere gentile, in vista di un feedback che non fosse neutro/negativo..
Alla fine oggi gli ho risposto anche un po' male, spero di non aver fatto una cretinata..

E poi, spedire l'oggetto dopo 3gg non è questo gran ritardo, mica sono un Powerseller io! ho una vita da portare avanti :rolleyes: scusate lo sfogo, questo tizio mi ha rovinato la giornata

diablo...aka...boss
12-02-2009, 19:04
no l'icona non c'è, ma se mi comunica i dati del suo account paypal, potrei pagarlo uguale con quel metodo, solo che non posso usare il sistema di protezione acquirenti.

ora ti invio il link in PVT

Furbo l' amico! Se vorrai pagare con paypal dovrai farlo su una carta associata all' account di ebay del venditore perchè altrimenti è come se fosse un pagamento da privato a privato e in questo non saresti coperto.

Altra cosa, tutte le tariffe di paypal sono a carico del venditore, e non è possibile per un venditore chiedere all'acquirente di pagarle al suo posto. Farlo significa esporsi a provvedimenti da parte di eBay e Paypal. Quindi non ti può chiedere quella maggiorazione del 5%. Se vuoi puoi segnalarlo a questa pagina http://pages.ebay.it/help/policies/listing-surcharges.html :O

Di oggetti simili ne ha già venduti e ha ricevuto feedback positivi, sembra affidabile, però paypal è sempre meglio che un bonifico, sta a te decidere se ti vuoi fidare ciecamente o no (se scegli bonifico puoi chiedere le informazioni di contatto del venditore e verificare che siano le stesse del conto corrente bancario) .

dylandog_666
14-02-2009, 11:58
ciao raga, allora oggi dopo 1000mila mail di saldo insoluto :stordita: vado a ricarica la postepay per evitare il pignoramento della casa... :D
Il problema è che non ricordo la password e penso "vabbè la posso cambiare facilmente, l'ho fatto 1000mila volte" ma quando inserisco l'ID utente per il cambio password mi esce la scritta "Non hai ancora confermato la registrazione. Completa la registrazione prima di richiedere una nuova password." :confused: :confused: :confused: :confused:
Ma che è???? Ok che mi hanno sospeso l'account ma non è che sia la prima volta :stordita: ho mandato una mail all'assistenza sperando si facciano sentire presto.. a voi è mai successa una cosa simile?? Sapete come risolvere?
Grazie :)

D4rkAng3l
15-02-2009, 18:56
Ciao,
ho fatto un acquisto su ebay (un oggetto abbastanza difficile da trovare quindi ci terrei a concludere il tutto).
Dopo l'acquisto ho mandato una mail al venditore (ieri) che non mi ha ancora risposto....ha tantissimi feedback (98% positivi)....se continua a non rispondere c'è modo di sollecitare una sua reazione in qualche modo (ancora non ho pgato ma come dicevo è importante concludere la trattativa per me).

Grazie
Andrea

85francy85
16-02-2009, 07:21
Ciao,
ho fatto un acquisto su ebay (un oggetto abbastanza difficile da trovare quindi ci terrei a concludere il tutto).
Dopo l'acquisto ho mandato una mail al venditore (ieri) che non mi ha ancora risposto....ha tantissimi feedback (98% positivi)....se continua a non rispondere c'è modo di sollecitare una sua reazione in qualche modo (ancora non ho pgato ma come dicevo è importante concludere la trattativa per me).

Grazie
Andrea

L'altro ieri era sabato, ieri era domenica, lasciagli un pò di vita :stordita:. Se non risponde ( metti dopo una settimana non dopo 1 gg ) hai la possibilità di richiedere ad ebay un contatto telefonico.
Personalmente aspetterei una settimana magari mandandogli una mail tra 2 o 3 gg e poi aprirei una controversia. Se la apri manda messaggi solo attraverso essa.

D4rkAng3l
16-02-2009, 12:15
L'altro ieri era sabato, ieri era domenica, lasciagli un pò di vita :stordita:. Se non risponde ( metti dopo una settimana non dopo 1 gg ) hai la possibilità di richiedere ad ebay un contatto telefonico.
Personalmente aspetterei una settimana magari mandandogli una mail tra 2 o 3 gg e poi aprirei una controversia. Se la apri manda messaggi solo attraverso essa.

mmm allora l'utente è cittadino USA quindi il contatto telefonico booo...potrei farci anche parlare la mia ragazza che parla inglese perfettamente ma credo che spenderei un botto (anche se potrei chiamarlo da qualche phone center).

Cmq che faccio...non pago finchè non mi risponde? Cmq è un negozio quindi credo che dovrebbe rispondere...booo

Aspetterò ancora...gli ho mandato un messaggio dicendogli che domani avevo intenzione di pagarlo (devo ricaricare la postepay domani) tamite paypall ma che mi deve dare una conferma prima di effettuare il pagamento...

Ciao
Andrea

wine
17-02-2009, 14:14
salve, dovendo spedire all'estero un oggetto di 300 grammi cosa mi consigliate di "economico"?
grazie

diablo...aka...boss
17-02-2009, 17:23
salve, dovendo spedire all'estero un oggetto di 300 grammi cosa mi consigliate di "economico"?
grazie

se guardi bene nel sito delle poste o anche su ebay c'è una sezione apposta che ti aiuta a scegliere, di dice di inserire peso destinazione ecc e ti calcola tutto.

wine
17-02-2009, 17:39
se guardi bene nel sito delle poste o anche su ebay c'è una sezione apposta che ti aiuta a scegliere, di dice di inserire peso destinazione ecc e ti calcola tutto.

thanks;)

D4rkAng3l
18-02-2009, 00:53
Se un utente ebay da cui ho effettuato un acquisto non mi risponde dopo giorni e giorni che provo a contattarlo c'è modo di fargli dare una svegliata da ebay? di farlo incentivare a rispondermi?

Se mi avesse fregato dei soldi e mai spedito un oggetto c'è modo di riavere i soldi indietro in qualche modo?

Grazie
Andrea

wine
18-02-2009, 00:57
navigando un pò su google ho trovato gente che dice che nelle raccomandate estere non permettono più di inserire oggetti:confused: , ne siete al corrente voi? e la posta assicurata invece?
calcolare il costo su ebay è molto utile peccato che sia solo per pacchi nazionali, su quello delle poste ho trovato le informazioni che mi servivano :)
se la raccomandata o la assicurata non sono possibili rimane il pacco ordinario superficie o aereo, qualcuno ha avuto esperienze in merito?
scusate se vi assillo ma è la prima volta che devo spedire all'estero e non è neanche sicuro perchè l'asta non è finita:p
ciao

85francy85
18-02-2009, 07:02
Se un utente ebay da cui ho effettuato un acquisto non mi risponde dopo giorni e giorni che provo a contattarlo c'è modo di fargli dare una svegliata da ebay? di farlo incentivare a rispondermi?

Se mi avesse fregato dei soldi e mai spedito un oggetto c'è modo di riavere i soldi indietro in qualche modo?

Grazie
Andrea

ma è ancora quello di sabato? :mbe: hai pagato? che % di FB ha?

D4rkAng3l
18-02-2009, 10:06
ma è ancora quello di sabato? :mbe: hai pagato? che % di FB ha?

no ancora non ho pagato...la percentuale di feedback è del 98% positiva ed ha venduto una cosa come 3000 oggetti (è un negozio ebay).
Le persone che gli hanno dato il feedback negativo dicono che non risponde ai messaggi (gli altri sono tutti soddisfatti), c'è stato qualcuno che non ha ricevuto il prodotto per problemi ma ha ricevuto indietro i soldi...non sò che fare...è una particolare macchina fotografica che ha solo lui su tutta ebay e che mi serve per la subacquea...

Visto che me la sono aggiudicata a poco non vorrei che stesse facendo lo stronzo sparendo per farsi sfanculare e rivenderla a prezzo più alto...secondo te posso aprire una controversia prima di aver pagato per questo motivo? oppure pago e lo faccio inchiappettare poi?

Ma la storia delle controversie come funziona? Se tenta di fregarmi hanno modo di prendergli i soldi e farmeli ridare?

Grazie
Andrea

85francy85
18-02-2009, 11:00
no ancora non ho pagato...la percentuale di feedback è del 98% positiva ed ha venduto una cosa come 3000 oggetti (è un negozio ebay).
Le persone che gli hanno dato il feedback negativo dicono che non risponde ai messaggi (gli altri sono tutti soddisfatti), c'è stato qualcuno che non ha ricevuto il prodotto per problemi ma ha ricevuto indietro i soldi...non sò che fare...è una particolare macchina fotografica che ha solo lui su tutta ebay e che mi serve per la subacquea...

Visto che me la sono aggiudicata a poco non vorrei che stesse facendo lo stronzo sparendo per farsi sfanculare e rivenderla a prezzo più alto...secondo te posso aprire una controversia prima di aver pagato per questo motivo? oppure pago e lo faccio inchiappettare poi?

Ma la storia delle controversie come funziona? Se tenta di fregarmi hanno modo di prendergli i soldi e farmeli ridare?

Grazie
Andrea

Se sei cosi prevenuto con il prossimo lascia perdere ebay. Vorresti pure aprire una controversia non avendo pagato :mbe: ? mi sembra un "pelino" (eufemismo) esagerato :stordita:.
Aprire una controversia non significa riavere indietro i soldi. Se tutto ti va bene li hai indietro ma non puoi esserne sicuro al 100%.
Ora se ha il 98% di fb positivi ( che non è proprio alto rispetto agli standard di ebay) MA se la quasi totalita dei negativi è per la sola scarsa comunicazione io non mi farei tanti problemi a fidarsi. Diverso è se ci sono una decina di persone che ultimamente non hanno ricevuto nulla :stordita:

D4rkAng3l
18-02-2009, 11:04
Se sei cosi prevenuto con il prossimo lascia perdere ebay. Vorresti pure aprire una controversia non avendo pagato :mbe: ? mi sembra un "pelino" (eufemismo) esagerato :stordita:.
Aprire una controversia non significa riavere indietro i soldi. Se tutto ti va bene li hai indietro ma non puoi esserne sicuro al 100%.
Ora se ha il 98% di fb positivi ( che non è proprio alto rispetto agli standard di ebay) MA se la quasi totalita dei negativi è per la sola scarsa comunicazione io non mi farei tanti problemi a fidarsi. Diverso è se ci sono una decina di persone che ultimamente non hanno ricevuto nulla :stordita:

quelli che non hanno ricevuto nulla hanno tutti riavuto indietro i soldi mi pare di aver letto, questo è il venditore...te ti fideresti?
http://myworld.ebay.it/guidomidget

Fammi sapere

Ciao
Andrea

85francy85
18-02-2009, 11:17
Sembra che (sempre a detta di chi ha rilasciato il FB e di cretini è pieno il mondo) solo uno dei negativi nell'ultimo anno non abbia riavuto i soldi.

Se è <100 euro, se è difficile da trovare come dici io pagherei (con paypal ovviamente).

D4rkAng3l
18-02-2009, 11:22
Sembra che (sempre a detta di chi ha rilasciato il FB e di cretini è pieno il mondo) solo uno dei negativi nell'ultimo anno non abbia riavuto i soldi.

Se è <100 euro, se è difficile da trovare come dici io pagherei (con paypal ovviamente).

è sui 250 € al momento...e quella fotocamera è abbastanza introvabile...
Pagando con paypall se prova a fregarmi si riescono a riavere indietro i soldi?

85francy85
18-02-2009, 11:34
è sui 250 € al momento...e quella fotocamera è abbastanza introvabile...
Pagando con paypall se prova a fregarmi si riescono a riavere indietro i soldi?
in che senso al momento :mbe: ?

250 non sono bruscoletti :stordita: . Non so,... l'utente sembra abbastanza serio, dei negativi sono perchè la merce era usata (cazzo c'e scritto grosso come una casa che sono oggetti usati :doh: ) altri perchè non hanno ricevuto (su 3000 oggetti qualche pacco puo' sempre andare perso e sono stati tutti rimborsati tranne forse uno.

Se veramente è introvabile io proverei, con paypal ( non paypallllll :stordita: ) hai sempre una possibilità in piu di essere rimborsato.

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/UserAgreement/ua/EUUA-outside#pbp-policy
leggiti 12.1 e 12.9 per le condizioni

D4rkAng3l
18-02-2009, 11:40
Si è una fotocamera usata adattissima alla subacquea e ce l'ha solo lui su ebay...ogni tanto se ne vede qualcuna ma spesso arriva a prezzi stratosferici...

cionci
18-02-2009, 12:25
Scusa ma una vendita è un contratto anche per il venditore, se il venditore non risponde al compratore è bene che si becchi almeno un feedback negativo. Anche se non è stato pagato niente. Altrimenti è troppo facile tacere nel caso in cui un'asta non abbia raggiunto il valore che si aspettava...

D4rkAng3l
18-02-2009, 12:37
Scusa ma una vendita è un contratto anche per il venditore, se il venditore non risponde al compratore è bene che si becchi almeno un feedback negativo. Anche se non è stato pagato niente. Altrimenti è troppo facile tacere nel caso in cui un'asta non abbia raggiunto il valore che si aspettava...

mah in realtà io ho pagato con il compralo subito che era un prezzo normale (diciamo non alto)...se l'asta fosse andata avanti lo avrebbero certamente superato...cmq ora ho appena pagato...ho notato che al venditore in questione arrivano giornalmente vari feedback e che vende molto...spero solo che sia una sua strana politica di gestione del suo tempo non "sprecare" tempo a rispondere a decine di domande al giorno...

Però ora aspetto una sua riposta almeno dopo al messaggio di conferma del pagamento...se entro 10 giorni non ho sue notizie apro la contestazione e faccio caciara...

Incrociate tutto l'incrociabile per me

wine
19-02-2009, 12:00
navigando un pò su google ho trovato gente che dice che nelle raccomandate estere non permettono più di inserire oggetti:confused: , ne siete al corrente voi? e la posta assicurata invece?
calcolare il costo su ebay è molto utile peccato che sia solo per pacchi nazionali, su quello delle poste ho trovato le informazioni che mi servivano :)
se la raccomandata o la assicurata non sono possibili rimane il pacco ordinario superficie o aereo, qualcuno ha avuto esperienze in merito?
scusate se vi assillo ma è la prima volta che devo spedire all'estero e non è neanche sicuro perchè l'asta non è finita:p
ciao

l'asta si chiude tra 2 ore:help:

diablo...aka...boss
19-02-2009, 12:40
non ho mai comprato dall' estereo quindi non ti sò dire, il pacco ordinario però te lo sconsiglio perchè non è tracciabile e quindi se sparisce non rivedi ne l' oggetto ne i soldi.

wine
19-02-2009, 12:47
non ho mai comprato dall' estereo quindi non ti sò dire, il pacco ordinario però te lo sconsiglio perchè non è tracciabile e quindi se sparisce non rivedi ne l' oggetto ne i soldi.

il fatto è che io devo vendere, se dovessi spedire con il pacco ordinario e l'oggetto sparisce? cornuto e mazziato??