PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] - Ebay

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26

REPERGOGIAN
19-06-2008, 12:32
Ciao ierii mi sono collegato ad eBay e avevo idea di mettere alcune aste on-line come di solito faccio....dunque metto in vendita ulteriore sorpresa...:eek:

mi spunta questo avviso....:

adesso mi chiedo dato sono un PowerSeller con 1800 FeedBack al 99,5% positivi...perchè questa imposizione...????

é capitato anche a voi o è una mia problematica....???

si sarà avverato quello che avevate previsto.sotto tot % di feed positivi scatta paypal in automatico

Sirio
19-06-2008, 12:40
si sarà avverato quello che avevate previsto.sotto tot % di feed positivi scatta paypal in automatico
Poi mi sono accorto che in realtà questa cosa già esiste, ma la soglia è del 98%....
Ma non mi risulta l'abbiano alzata, boh.

leoben
19-06-2008, 14:10
Ciao ierii mi sono collegato ad eBay e avevo idea di mettere alcune aste on-line come di solito faccio....dunque metto in vendita ulteriore sorpresa...:eek:

mi spunta questo avviso....:

adesso mi chiedo dato sono un PowerSeller con 1800 FeedBack al 99,5% positivi...perchè questa imposizione...????

é capitato anche a voi o è una mia problematica....???

A me è successo di meglioun paio di mesi fa: faccio un'inserzione facendo attenzione a DESELEZIONARE la casella del pagamento con Paypal (visto il furto delle commissioni che impongono) e specifico che accetto pagamento solo con bonifico bancario.
Tutto bene fino alla fine dell'asta, quando ricevo da Paypal l'avvenuto pagamento dell'oggetto da parte dell'acquirente... :wtf: Sono sicuro al 1000% che dalla casella avevo tolto il segno di spunta! :mad:

HighVoltage
19-06-2008, 14:13
A me è successo di meglioun paio di mesi fa: faccio un'inserzione facendo attenzione a DESELEZIONARE la casella del pagamento con Paypal (visto il furto delle commissioni che impongono) e specifico che accetto pagamento solo con bonifico bancario.
Tutto bene fino alla fine dell'asta, quando ricevo da Paypal l'avvenuto pagamento dell'oggetto da parte dell'acquirente... :wtf: Sono sicuro al 1000% che dalla casella avevo tolto il segno di spunta! :mad:

Ah beh....usi lo stesso indirizzo mail per la posta di eBay e Paypal...????

marcy1987
19-06-2008, 14:18

che voi sappiate, è possibile rifiutare un pagamento ricevuto che l'acquirente ha fatto in automatico per pagare un oggetto??

HighVoltage
19-06-2008, 14:21
che voi sappiate, è possibile rifiutare un pagamento ricevuto che l'acquirente ha fatto in automatico per pagare un oggetto??

bella domanda....piacerebbe saperlo anche a me....:)

marcy1987
19-06-2008, 14:27
Perchè ricordo che è possibile rifiutare un pagamento "generico" fatto con Paypal, ma non ho mai trovato l'opzione per oggetti Ebay.. mah :confused:

leoben
19-06-2008, 19:16

L'indirizzo è lo stesso ma non è mica scritto da nessuna parte che ho un account Paypal e che ce l'ho proprio su qull'indirizzo email.... :mbe:

Perchè ricordo che è possibile rifiutare un pagamento "generico" fatto con Paypal, ma non ho mai trovato l'opzione per oggetti Ebay.. mah :confused:

Il pagamento per oggetti Ebay può comunque essere rifiutato. Nel pannello devi cliccare su Accetta per avere i soldi nel tuo conto.
Nel mio caso il pagamento non era generico, riportava pari pari numero e titolo dell'asta. Era cioè richiesto da Ebay perchè anche ne "Il mio Ebay" risultava che l'oggetto era stato pagato con Paypal.
Se non inserisci quella opzione nell'inserzione, ovviamente l'acquirente non la può scegliere e almeno lì il pagamento risulterebbe a mezzo bonifico, ad esempio.

havanalocobandicoot
20-06-2008, 14:50
Non riesco a trovare la sezione "il mio status". Dove si trova?

HighVoltage
20-06-2008, 14:55
Non riesco a trovare la sezione "il mio status". Dove si trova?

http://cgi6.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?SellerDashboard

;)

havanalocobandicoot
20-06-2008, 15:08
http://cgi6.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?SellerDashboard

;)
Mi dice "Non sei autorizzato ad accedere a questa funzionalità."
Perché? :confused:

HighVoltage
20-06-2008, 15:10

sei un venditore?

havanalocobandicoot
20-06-2008, 15:11
sei un venditore?
Sì, non professionale.

HighVoltage
20-06-2008, 15:14
Sì, non professionale.

quante vendite hai alle spalle...o meglio quanti feedback hai alle spalle relativi a vendite...???

marcy1987
20-06-2008, 15:17

anche io venditore non professionale, eppure dopo aver ricevuto la mail sono andato a controllare per pura curiosità, ma nessun problema ad accedere a questo servizio..

havanalocobandicoot
20-06-2008, 15:27
Non mi compare neanche la valutazione dettagliata nella pagina del mio feedback, dicendomi che non ho ancora ricevuto 10 valutazioni dettagliate, anche se ho ricevuto più di 10 feedback come venditore ma di vecchia data, e questo servizio mi pare sia attivo da marzo 2007 se non ricordo male.
Forse sarà legato a questo.

HighVoltage
20-06-2008, 15:36
Non mi compare neanche la valutazione dettagliata nella pagina del mio feedback, dicendomi che non ho ancora ricevuto 10 valutazioni dettagliate, anche se ho ricevuto più di 10 feedback come venditore ma di vecchia data, e questo servizio mi pare sia attivo da marzo 2007 se non ricordo male.
Forse sarà legato a questo.Volevo arrivare qui....:D

Risolto l'arcano ;)

d@vid
21-06-2008, 12:50
questione un pò delicata (che non so se postare qui o sul thread di paypal, tra l'altro...):

venditore canadese, transazione con paypal, protezione acquirenti fino a 1000€. l'oggetto vale una cinquantina di euro, più altrettanti circa per la spedizione.

la spedizione assicurata (non tracciabile) impiega 3/4 settimane (letto dal sito), ma dopo 1 mese ancora non ho avuto nulla.
il problema è che se entro 15 gg non apro una contestazione su paypal, poi non potrò più aprirla anche se non ricevessi l'oggetto neanche dopo un anno :stordita: . cosa mi conviene fare? aprirla?

tra l'altro non mi è ben chiara la dinamica di azione di paypal... ovvero, mettiamo che io la apra per "oggetto non ricevuto" e che dopo 20 gg in assenza di soluzione si trasformi in reclamo. Paypal richiede al venditore la ricevuta di spedizione. Non avrei motivo di dubitare che non abbia spedito, quindi immaginiamo che sia tutto regolare. E' sufficiente questo per chiudermi il reclamo, oppure prima di farlo paypal per esempio aspetta che il venditore rimborsi me e/o ottenga il rimborso dalle poste? :stordita:
No perchè, nella prima ipotesi, oltre a non risolvere nulla, rischio solo di giocarmi l'eventuale "collaborazione" del venditore nell'ottenere per me il rimborso per merce assicurata e non ricevuta.

dario2
21-06-2008, 14:14
se non hai richiesto una spedizione con corrieri privati (paghi di più ma ci mette max 7-10 giorni lavorativi, dato che hanno dogana interna), ringrazia la dogana italiana...

HighVoltage
21-06-2008, 15:18
evvai...iniziano i primi feedback neutri e negativi....LOL :D

ovviamente gli acquirenti non ti contattano più, lo rilasciano e basta....evvaiiiiiiiiii...:sofico:

uno addirittura mi ha dato feed negativo e mi ha detto che se non gli restituisco la somma da lunedì inizierà a lasciarmi un feedback negativo a settimana, ovviamente non mi ha parlato di restituzione dell'oggetto :D

Che siamo contenti :D

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Berserklot
21-06-2008, 17:32

ovviamente gli acquirenti non ti contattano più, lo rilasciano e basta....evvaiiiiiiiiii...:sofico:

uno addirittura mi ha dato feed negativo e mi ha detto che se non gli restituisco la somma da lunedì inizierà a lasciarmi un feedback negativo a settimana, ovviamente non mi ha parlato di restituzione dell'oggetto :D

C'era da aspettarselo :doh:

marcy1987
21-06-2008, 20:35

no dai... no ti prego...
io sono a 173 fb 100% positivi, non voglio rovinarmi la nomea per qualche cretino :rolleyes:
Sta succedendo quello che temevano tutti i venditori, che tristezza :cry:

havanalocobandicoot
21-06-2008, 21:09
Nella maggior parte dei casi, se non c'è motivo l'acquirente non rilascia feedback negativo, tranne appunto quei pochi casi in cui qualche cretino dà feedback negativo anche solo per un giorno di ritardo nella spedizione a causa del corriere, oppure perché gli è arrivato rotto l'articolo e neanche contatta prima il venditore.
Però nel resto dei casi se uno vuole dare feedback negativo ad un caprone di venditore, non teme più ritorsioni, e il commento al venditore risulta più veritiero, non vi pare?

HighVoltage
21-06-2008, 21:20
no dai... no ti prego...
io sono a 173 fb 100% positivi, non voglio rovinarmi la nomea per qualche cretino :rolleyes:
Sta succedendo quello che temevano tutti i venditori, che tristezza :cry:

purtroppo è così e non ci si può fare nulla....:rolleyes:

HighVoltage
21-06-2008, 21:22
Nella maggior parte dei casi, se non c'è motivo l'acquirente non rilascia feedback negativo, tranne appunto quei pochi casi in cui qualche cretino dà feedback negativo anche solo per un giorno di ritardo nella spedizione a causa del corriere, oppure perché gli è arrivato rotto l'articolo e neanche contatta prima il venditore.
Però nel resto dei casi se uno vuole dare feedback negativo ad un caprone di venditore, non teme più ritorsioni, e il commento al venditore risulta più veritiero, non vi pare?

dici...????

Secondo te un venditore che ha 1800 feedback tutti positivi tranne appunto 3 dovuti a ritardi dei corrieri con queste nuove modifiche non si vede obbligato a comprarsi delle mutande di ghisa..???

:rolleyes:

havanalocobandicoot
21-06-2008, 21:43
dici...????

Secondo te un venditore che ha 1800 feedback tutti positivi tranne appunto 3 dovuti a ritardi dei corrieri con queste nuove modifiche non si vede obbligato a comprarsi delle mutande di ghisa..???

Ho già espresso il mio parere sui feedback negativi dovuti ai ritardi. :stordita:

M4st3r
23-06-2008, 08:14
dici...????

Chissà dove sono finiti tutti i furboni che, mentre queste modifiche venivano annunciate, acclamavano il miracolo perché finalmente i compratori potevano rilasciare feedback negativi senza sentirsi ricattatati :asd: .. peccato che ora li rilascino senza nessun apparente motivo :muro:

Sirio
23-06-2008, 17:01
Ho letto un feedback lasciato ad un venditore che diceva una cosa simile "Oggetto ok, ma lascio negativo perchè non ha avuto pazienza di aspettare il bonifico".

La risposta del venditore lasciava intendere che avesse aperto una controversia perchè il pagamento tardava ad arrivare...

E quello, dopo che riceve l'oggetto, va a rilasciare un negativo perchè ora un venditore non può avere il diritto di dubitare se un pagamento arrivi o no dopo svariati giorni di attesa....incredibile...

HighVoltage
23-06-2008, 17:36
Ho letto un feedback lasciato ad un venditore che diceva una cosa simile "Oggetto ok, ma lascio negativo perchè non ha avuto pazienza di aspettare il bonifico".

La risposta del venditore lasciava intendere che avesse aperto una controversia perchè il pagamento tardava ad arrivare...

E quello, dopo che riceve l'oggetto, va a rilasciare un negativo perchè ora un venditore non può avere il diritto di dubitare se un pagamento arrivi o no dopo svariati giorni di attesa....incredibile...

ecco...sai quanti ce ne sono di questi in girio...??? :muro:

porcamiseria ad eBay :muro: :muro:

HighVoltage
24-06-2008, 19:25
Altra assurdità di eBay...mi hanno mandato adesso questo messaggio

Gentile seller,

secondo le informazioni in nostro possesso, negli ultimi 30 giorni la tua attività di vendita é peggiorata notevolmente e hai continuato a generare un basso di livello di soddisfazione tra i tuoi acquirenti.

Ti informiamo che abbiamo sottoposto il tuo account a limitazione a causa della violazione delle Regole eBay sull'inadempimento del venditore:

http://pages.ebay.it/help/policies/seller-non-performance.html

Per assicurarci che le transazioni su eBay si svolgano in maniera sicura e soddisfacente, abbiamo deciso di monitorare il livello di soddisfazione degli acquirenti.

*** Cosa comporta la limitazione?

Almeno per i prossimi 30 giorni:

1) abbiamo limitato al 75% il volume di oggetti che potrai mettere in vendita.

Almeno per i prossimi 7 giorni:

2) devi offrire PayPal come unico metodo di pagamento.

eBay ha scelto questa misura perché PayPal è un modo sicuro per proteggere gli acquirenti e permette di pagare senza condividere le proprie informazioni finanziarie con la controparte. Inolte, offre il Programma di Protezione PayPal offre protezione fino a EUR 1.000. Gli acquirenti hanno dimostrato maggiore propensione all'acquisto utilizzando PayPal.

3) La visibilità delle tue inserzioni nei risultati di ricerca sarà leggermente ridotta rispetto ai venditori con livelli di servizio e soddisfazione degli acquirenti più elevati.

Se tra 7 giorni il livello di soddisfazione dei tuoi acquirenti sarà nuovamente sufficientemente alto potrai offrire tutti i metodi di pagamento ed anche aumentare la visibilità dei tuoi oggetti nei risultati di ricerca.

*** Informazioni su questa Regola di eBay ***

Tutti i venditori eBay sono tenuti a offrire un servizio tale da mantenere elevato il livello di soddisfazione degli acquirenti. Se un venditore viola le Regole sull'inadempimento del venditore, eBay può intraprendere delle azioni nei confronti del suo account.

Ecco quali sono le conseguenze di un basso livello di soddisfazione tra gli acquirenti, che comportano delle restrizioni all'attività di vendita da parte di eBay:

1. eccessivo numero di feedback neutri e negativi;

2. eccessivo numero di Controversie per oggetto non ricevuto o non corrispondente alla descrizione;

3. basse Valutazioni Dettagliate del Venditore (descrizione degli oggetti, comunicazione con gli acquirenti, tempi di spedizione, costi di spedizione).

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina:

*** Cosa puoi fare adesso?

1. Completa nella miglior maniera possibile tutte le transazioni aperte accumulando feedback positivi e offrendo un servizio professionale agli acquirenti.

2. Chiarisci le Controversie in corso. Procedi così:

a. Accedi a Il mio eBay.
b. Clicca nella colonna sinistra su Gestore delle controversie. Nella sezione Oggetti non ricevuti o non conformi alla descrizione visualizzerai le controversie in corso.
c. Seleziona ogni controversia ancora aperta e chiarisci la questione con l'acquirente.

Per ulteriori informazioni sulla risoluzione di Controversie puoi visitare la pagina:

http://pages.ebay.it/help/tp/inr-snad-process.html

3. Migliora la tua attività di vendita e le tue Valutazioni Dettagliate del Venditore

- cerca di stabilire un contatto aperto e diretto con gli acquirenti;
- descrivi l'oggetto in modo esauriente e accurato e indica chiaramente i tempi e le spese di spedizione;
- cerca di ridurre i tempi di spedizione e informare gli acquirenti di eventuali ritardi;
- richiedi spese di spedizione corrispondenti ai costi realmente sostenuti;
- imballa l'oggetto in modo adeguato per evitare che venga danneggiato;
- In caso di problemi, ad esempio ritardi di spedizione dell'oggetto, contatta l'acquirente al più presto possibile;
- assicurati che gli acquirenti ricevano l'oggetto acquistato o rimborsa all'acquirente l'importo pagato qualora tu non fossi in grado di recapitare l'oggetto;

Per ulteriori suggerimenti puoi andare alla pagina:

http://pages.ebay.it/sellercentral/sellwell.html

***Che cosa succederà in seguito?

Tra 30 giorni esamineremo nuovamente il tuo account.
Se avrai risolto i problemi legati all'insoddisfazione degli acquirenti, le limitazioni relative ai volumi di vendita saranno rimosse automaticamente.
Nel caso in cui non dovessimo riscontrare alcun miglioramento, ci riserveremo la possibilità di sospendere il tuo account.

Per controllare il livello di soddisfazione degli acquirenti, eBay ha introdotto di recente uno strumento semplice e gratuito. Per accedere allo strumento, controlla la sezione Il mio Status all'interno de Il mio eBay > Il mio account.

Grazie per la collaborazione.
Cordiali saluti,

eBay Regolamento e Sicurezza

Da notare...che loro affermano che negli ultimi 30gg il mio livello si sia abbassato....e prima andava tutto ok...??? non ho cambiato di una virgola il mio criterio di vendita.....e poi la mia "Valutazione dettagliata del venditore" è con le stellette quasi tutte al massimo

inoltre questo mio ipotetico peggioramento stranamente coincide con l'avvento del nuovo sistema di feedback....:rolleyes:

Sono/siamo con le mani legate...assurdo....:rolleyes:

HighVoltage
24-06-2008, 19:33
eBay sta diventando davvero scadente ultimamente :rolleyes:

Sirio
24-06-2008, 20:15

curiosità: prima offrivi paypal come metodo di pagamento?

Sirio
24-06-2008, 20:16

*doppio

marcy1987
24-06-2008, 21:05

direi più che altro che vogliono farti fare quello che vogliono loro
-volevano aumentare le tariffe? neanche a parlarne
-volevano eliminare la postepay per motivi di sicurezza? ok ci sta, ma lavera motivazione è sotto..
-Volevano Paypal obbligatorio? ci stanno arrivando

e tante altre piccole cose in anni che sono in Ebay, non oso immaginare quanti cambiamenti abbiate SOPPORTATO voi in passato :doh:

michele21_it
24-06-2008, 21:47
il nuovo sistema di feedback è decisamente assurdo....su ebay a volte si fanno incontri spiacevoli,e non avere più la possibilità di poter replicare farà sicuramente scadere la qualità del servizio..:muro:

vi faccio l'esempio,io ho 83feedback 100%positivi...considerate che sono un utente medio,vendo e compro quando serve..Quando avevo circa 25 feedback avevo venduto un cellulare motorola c385,una mattonellina che aveva un valore di 25€. L'asta terminò a 30€ circa e l'acquirente aveva più di 300feedback positivi.Io all'epoca ero poco smaliziato e lasciai il feedback positivo appena ricevuto il pagamento.Per tutta risposta questo tipo ha preteso un rimborso di 5€ per non lasciarmi il feedback negativo,il cellulare aveva un paio di mesi ed era immacolato,ed il tipo si era accorto che si era aggiudicato un asta fuori range...Così da pezzente qual'era,vedendo i miei pochi feedback ha voluto fare il furbo...:muro:

Da quel momento ho sempre lasciato il feedback dopo averlo ricevuto dall'acquirente.E sfido a dire che non sia giusto così.:O

Ebay purtroppo mi sembra che se ne freghi dei problemi degli utenti.Fanno i loro interessi,non rispondono mai alle email,e soprattutto vogliono far credere che paypal sia il metodo di pagamento ottimale...Ma quando mai...è mai possibile che io dopo aver pagato le loro tariffe ebay,che non sono economiche debba anche pagare per le commissioni paypal??E che debba ancora pagare per spostare i soldi da paypal ad altrove??:muro:

Estero
24-06-2008, 22:07
Saranno sempre più cazzi amari per i venditori :O ma ciò non gioverà nemmeno agli acquirenti, soprattutto quelli onesti.

franklyn
25-06-2008, 18:33
Ragazzi qual è il limite per lasciare i feedback ?
Io sapevo che fosse 90gg...
siccome ho avuto problemi con una spedizione da hongkong, ho provato a lasciare un feedback di un'asta scaduta il 3 aprile e mi dice :

L'oggetto XXXXXXXXXXX non è stato trovato perché:

* Il numero di questo oggetto è inesistente
* Hai già lasciato un commento di feedback.

non è vero nessuna delle 2 e mi fa ancora accedere alla homepage dell'oggetto...

boh

clasprea
25-06-2008, 18:41
siccome ho avuto problemi con una spedizione da hongkong, ho provato a lasciare un feedback di un'asta scaduta il 3 aprile e mi dice :

non è vero nessuna delle 2 e mi fa ancora accedere alla homepage dell'oggetto...

boh

io ricordavo 45 ma non sono sicura

ne approfitto per una domanda:
le poste si sono fregate il mio paccocelere, ho fatto reclamo ecc ecc, l'acquirente ha aperto controversia paypal e io ho messo onine la ricevuta della spedizione, due domande:
1) la vincerò la controversia, verooooooooo??????????
2) quanto tempo ci mettono? è già 5 giorni che è nelal fase in cui paypal deve decidere, e volevo usare il conto paypal, mi sono stufata di averlo in rosso! :mad:

Estero
25-06-2008, 18:44

boh

Credo che con le ultime modifiche il limite sia passato da 90 a 60 gg

marcy1987
25-06-2008, 18:46
sapete che mi è successo oggi?? :eek:
Stavo seguendo un'asta, e come al solito stavo aspettando gli ultimi secondi per piazzare l'offerta (si spera alla fine sempre vincente :D )
mancano 20 sencodi, confermo l'offerta.. e mi esce una pagina con scritto:

"il venditore ha previsto dei requisiti minimi, devi avere un conto Paypal per acquistare l'oggetto"

e subito di seguito il link:

"hai già un conto Paypal? collega il tuo conto Paypal a Ebay!"

Ma come???? il mio conto è SEMPRE statro collegato a Ebay, sempre!!! E grazie a questa str...ata non ho potuto prendere il palmare per mio fratello a BUONISSIMO prezzo (finito a ben sotto il prezzo che avrei messo io, quindi me lo sarei aggiudicato al 99% :doh: )

Ora capisco che Ebay stia facendo dei lavori (non so se avete notato ma molte pagine contengono errori, ad esempio quando a fianco di un oggetto venduto/acquistato c'è il menu a tendina.. a me esce tutto storto e illeggibile), ma queste cose mi fanno andare fuori dai gangheri!! Quello di Ebay è un SERVIZIO e in quanto tale dovrebbe funzionare il meglio possibile.. non solo funziona MALE, ma lo paghiamo anche a caro prezzo, i venditori come gli acquirenti.

Per non parlare di utenti con FB 0, l'utimo che ho beccato mi scrive "ciao ti pagherò tra 1 settimana -l'asta era già finita da 5gg- se intanto spedisci mi fai un piacere- :doh: .. ma questa è un altro paio di maniche

HighVoltage
25-06-2008, 20:48

bohcon le nuove modifiche 60gg ;)

Dante89
26-06-2008, 15:42
Mi ci metto pure io:

Ho venduto la mia Alpine 9886R per 220€ e si son presi 12€ e passa solo di inserzione...Più paypal e la tariffa di inserzione iniziale...Totale:

12.59+0.25+11= 23.84€!!

Fortunatamente il tipo acquirente ha voluto pagare direttamente con postepay, e mi ha evitato 11€ di tariffe su paypal...Ma è diventato improponibile vendere oggetti di un certo valore...Cioè praticamente più del 10% se lo tengono loro...Ma da quando la situazione è peggiorata cosi?Non vendo oggetti superiori ai 100€ da 4/5 mesi...

Ebay è conveniente solo per comprare, praticamente non spendi nulla per acquistare e fai diversi affari, ma per vendere...Capitolo chiuso.

HighVoltage
26-06-2008, 15:45
Mi ci metto pure io:

Ho venduto la mia Alpine 9886R per 220€ e si son presi 12€ e passa solo di inserzione...Più paypal e la tariffa di inserzione iniziale...Totale:

12.59+0.25+11= 23.84€!!

Fortunatamente il tipo acquirente ha voluto pagare direttamente con postepay, e mi ha evitato 11€ di tariffe su paypal...Ma è diventato improponibile vendere oggetti di un certo valore...Cioè praticamente più del 10% se lo tengono loro...Ma da quando la situazione è peggiorata cosi?Non vendo oggetti superiori ai 100€ da 4/5 mesi...

Ebay è conveniente solo per comprare, praticamente non spendi nulla per acquistare e fai diversi affari, ma per vendere...Capitolo chiuso.

ma per poer acquistare ci deve essere qualcuno che vende ;)

Dante89
26-06-2008, 15:56
ma per poer acquistare ci deve essere qualcuno che vende ;)

Bhe fino a quando non vendo io mi conviene :asd:

No dai scherzavo, il punto è che adesso le tariffe stanno diventando troppo onerose, insieme poi a quel "furto legalizzato" che è Paypal, abbiamo fatto tombola...
Infatti la postepay non è stata tolta perchè è facile, "prendere pacco" ma perchè era un metodo di pagamento su cui non si poteva lucrare...Tanto bastano quattro dati per fare una denuncia se uno non spedisce o fà il furbo e tranquilli che tutto si sistema...

Il discorso di vendere è relativo, se si ha un negozio Ebay da quanto ricordo hai prezzi più conveniente, inoltre ti organizzi per pagamenti tramite bonifici e co., altrimenti ti affossi un mare di soldi, specie se le aste non ti vanno bene...

clasprea
26-06-2008, 16:21
12 € di inserzione???????????????????? :eek: :eek: :eek:

ma che ci hai messo? :D

Io spendo sempre e solo 0,15, se la cosa non si vende a partire da 1,99 vuol dire che su ebay non va bene

Dante89
26-06-2008, 16:49
12 € di inserzione???????????????????? :eek: :eek: :eek:

ma che ci hai messo? :D

Io spendo sempre e solo 0,15, se la cosa non si vende a partire da 1,99 vuol dire che su ebay non va bene

Spetta spetta, l'inserzione in se è costata 0,25c partendo da 1€, l'ho venduto 220€ le commissioni sul valore finale sono ammontate a 12€...Più 0,25c di inserzione, e se mi facevo pagare con paypal, altri 11€ di tariffario...

Comprendi? :D

clasprea
26-06-2008, 16:53
Spetta spetta, l'inserzione in se è costata 0,25c partendo da 1€, l'ho venduto 220€ le commissioni sul valore finale sono ammontate a 12€...Più 0,25c di inserzione, e se mi facevo pagare con paypal, altri 11€ di tariffario...

Comprendi? :D

ora sì :D

avevi scritto "solo d'inserzione" mi ero spaventata :asd:

invece tu giustamente intendevi "tralasciando paypal" ;)

ozeta
27-06-2008, 21:17
ho "acquistato" (nel senso che per adesso ho pagato) una scheda wifi da 27 euro, comprata da un venditore ebay con 3900 feedback positivi (circa 12 negativi). il tipo mi ha detto che avrebbe spedito la scheda nel pomeriggio ( :mbe: ), così gli ho inviato 1 email il giorno dopo per sapere della spedizione...nessuna risposta..

1 altra email oggi, ancora nessuna risposta...

:mbe: :mbe: :confused: :confused:

fregato? per 20 euro? :mbe: venditore poco disposto al dialogo? :mbe: :mbe:

mbah..

p.s.

ho acquistato una cosa dagli uk con spedizione tramite royal mail, quanto dovrebbe durare il viaggio? :D

Koji
27-06-2008, 21:27
ho "acquistato" (nel senso che per adesso ho pagato) una scheda wifi da 27 euro, comprata da un venditore ebay con 3900 feedback positivi (circa 12 negativi). il tipo mi ha detto che avrebbe spedito la scheda nel pomeriggio ( :mbe: ), così gli ho inviato 1 email il giorno dopo per sapere della spedizione...nessuna risposta..

1 altra email oggi, ancora nessuna risposta...

:mbe: :mbe: :confused: :confused:

fregato? per 20 euro? :mbe: venditore poco disposto al dialogo? :mbe: :mbe:

mbah..

p.s.

ho acquistato una cosa dagli uk con spedizione tramite royal mail, quanto dovrebbe durare il viaggio? :D

L'importante è che arrivi l'oggetto comprato. Spesso i venditori sono meno... comunicativi dopo che hai pagato. Ma questo non vuol dire che non abbiano già spedito nel frattempo. ;)

ozeta
27-06-2008, 21:43
L'importante è che arrivi l'oggetto comprato. Spesso i venditori sono meno... comunicativi dopo che hai pagato. Ma questo non vuol dire che non abbiano già spedito nel frattempo. ;)

mah, tutto quello che gli ho chiesto è quanto tempo impiega una raccomandata per arrivare, perché sulla sua inserzione è scritto 5 giorni, mentre 2 giorni per la posta prioritaria :mbe:

che poi ho pagato con paypal, quindi truffarmi sti 20 euro sarebbe impossibile, no? :mc:

aspetterò altri 3 giorni, ho il dito facile :asd:

diafino
28-06-2008, 00:25
Mah, vedo che tutti vi lamentate di eBay:e le tariffe, e i ladri, e questo, e quello...

Il sono dell'idea che eBay, caro o non caro, offra un servizio che nessun' altro sa dare. Come tutti noi sappiamo, dalla semplicissima legge della domanda e dell'offerta...

Io faccio inserzioni (divertendomi come un matto) di tutto quello che riesco a recuperare in casa, fuori, nei viaggi, etc.. Beh per uno studente universitario è come un piccolo lavoro.

Come dire voi, eBay sarà anche caro ma il bacio di utenza che propone e il margine di quadagno sulle cose che si vendono sono molto vantaggiose secondo me.

Dante89
28-06-2008, 00:52
mah, tutto quello che gli ho chiesto è quanto tempo impiega una raccomandata per arrivare, perché sulla sua inserzione è scritto 5 giorni, mentre 2 giorni per la posta prioritaria :mbe:

che poi ho pagato con paypal, quindi truffarmi sti 20 euro sarebbe impossibile, no? :mc:

aspetterò altri 3 giorni, ho il dito facile :asd:

Guarda io stò avendo a che fare con un tipo che è tutto un programma...Lo cago ancora perchè, se arriva, gli ho scippato una sorgente 2 din da 600€ a 350€ nuova incellophanata...Ma appena arrivo, il feed negativo non glielo toglie proprio nessuno...

marcy1987
28-06-2008, 01:14
...
Io faccio inserzioni (divertendomi come un matto) di tutto quello che riesco a recuperare in casa, fuori, nei viaggi, etc.. Beh per uno studente universitario è come un piccolo lavoro.
...

Concordo in pieno, io ho iniziato dalle superiori (appena maggiorenne) e con i soldi guadagnati (il netto levando il valore dell'oggetto) ci esco il sabato sera e mi compro 2 cosette ogni tanto.

MA

negli ultimi tempi Ebay ha calcato troppo la mano, si è approfittata -consapevolmente- del monopolio del mercato on-line, e questo non va giù a nessuno penso, che sia un venditore occasionale, professionista, o semplicemente universitari come me e te che si liberano casa da cianfrusaglie guadagnandoci :)
ah beh, cmq anche io mi diverto un sacco a fare le inserzioni :asd:

HighVoltage
28-06-2008, 02:50
Concordo in pieno, io ho iniziato dalle superiori (appena maggiorenne) e con i soldi guadagnati (il netto levando il valore dell'oggetto) ci esco il sabato sera e mi compro 2 cosette ogni tanto.

MA

negli ultimi tempi Ebay ha calcato troppo la mano, si è approfittata -consapevolmente- del monopolio del mercato on-line, e questo non va giù a nessuno penso, che sia un venditore occasionale, professionista, o semplicemente universitari come me e te che si liberano casa da cianfrusaglie guadagnandoci :)
ah beh, cmq anche io mi diverto un sacco a fare le inserzioni :asd:*

TheBigBos
30-06-2008, 15:30
Urgente:

Un utente tedesco ha vinto un'asta comprasubito:

ora mi manda un email cosi:

Thanks a lot for the email. Please go to www.tnt.it and send me the shipping cost of TNT EXPRESS DELIVERY to Nigeria and also send me your paypal email or your Bank Account details also for payment now.

Io gli ho mandato l'informazione del pagamento ,sto tizio è tedesco che c'entra la Nigeria. Tra l'altro i suoi feedback sono privati.

Aiuto.

marcy1987
30-06-2008, 15:33
Urgente:

Thanks a lot for the email. Please go to www.tnt.it and send me the shipping cost of TNT EXPRESS DELIVERY to Nigeria and also send me your paypal email or your Bank Account details also for payment now.

Io gli ho mandato l'informazione del pagamento ,sto tizio è tedesco che c'entra la Nigeria.

Aiuto.

ATTENTO
è una fregatura al 98%, è successo anche a me, alla fine non ti pagherà mai anzi ti arriveranno mail fasulle di Paypal (come è successo a me)
Non voglio fare il disfattista ma quando sento la parola Nigeria assieme a Ebay mi viene la pelle d'oca.. moltissimi sono stati fregati!! occhio!:muro:

TheBigBos
30-06-2008, 15:36
l'ho sospettato.

marcy1987
30-06-2008, 15:54
l'ho sospettato.

per curiosità, a feedback come è messo? :asd:

TheBigBos
30-06-2008, 17:09
per curiosità, a feedback come è messo? :asd:

sono privati non si possono vedere :mbe:

marcy1987
30-06-2008, 17:15
sono privati non si possono vedere :mbe:

in questo caso: (attenzione)^3 :rolleyes:

TheBigBos
30-06-2008, 17:19
in questo caso: (attenzione)^3 :rolleyes:

No sicuramente è una truffa sarei tentato di mandargli un mattone con scritto A Sorreta.. :stordita:

marcy1987
30-06-2008, 17:25
No sicuramente è una truffa sarei tentato di mandargli un mattone con scritto A Sorreta.. :stordita:

lo farei anche io.. peccato che le spedizioni verso Nigeria costino uno sproposito :D

Informati e fatti 2 risate.. quella volta che avrei dovuto spedire io -un notebook usato- di spedizione con le Poste volevano qualcosa come 140€ (si ride per non piangere :rolleyes: )

TheBigBos
30-06-2008, 17:34
pacco ordinario 7€ ci vorranno 30 giorni ma quando arriva ..

Un mattone .. magnate questo

SquallSed
30-06-2008, 19:17
raga ho vinto un'asta per un obiettivo sabato sera, ho mandato 3 msg al venditore ma ancora non si è fatto sentire...cosa si può fare in questi casi?

REPERGOGIAN
30-06-2008, 19:43
raga ho vinto un'asta per un obiettivo sabato sera, ho mandato 3 msg al venditore ma ancora non si è fatto sentire...cosa si può fare in questi casi?

aspetta ancora qualche giorno, almeno 7 in totale.magari il venditore è in ferie.

leoben
30-06-2008, 20:06
Urgente:

Io gli ho mandato l'informazione del pagamento ,sto tizio è tedesco che c'entra la Nigeria. Tra l'altro i suoi feedback sono privati.

Aiuto.

Se nell'inserzione hai indicato Paypal come pagamento accettato, sarà Ebay a mandargli in automatico i dati necessari (link al pagamento verso il tuo conto Paypal).
Tu mica devi inviare nulla... L'unica cosa che devi fare è ricalcolare il totale per il discorso spedizione ed inviarlo all'acquirente (sempre tramite Ebay).
Ad un tipo del genere, io starei ben attento a fargli avere le coordinate bancarie. Anche se non credo possa farci più di tanto...

SquallSed
30-06-2008, 20:10
aspetta ancora qualche giorno, almeno 7 in totale.magari il venditore è in ferie.

ok..aspetto ancora un pò allora...grazie :)

ozeta
30-06-2008, 21:01
oggi mi è arrivato il pacchetto dagli uk, nemmeno una settimana! :D

REPERGOGIAN
01-07-2008, 09:38
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_104768406.html

HighVoltage
01-07-2008, 10:30
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_104768406.html

:asd:

francoisk
01-07-2008, 10:37
salve, se non riesco a vendere un oggetto , la tariffa d'inserzione va pagata lo stesso? grazie

TheBigBos
01-07-2008, 12:29
Se nell'inserzione hai indicato Paypal come pagamento accettato, sarà Ebay a mandargli in automatico i dati necessari (link al pagamento verso il tuo conto Paypal).
Tu mica devi inviare nulla... L'unica cosa che devi fare è ricalcolare il totale per il discorso spedizione ed inviarlo all'acquirente (sempre tramite Ebay).
Ad un tipo del genere, io starei ben attento a fargli avere le coordinate bancarie. Anche se non credo possa farci più di tanto...

Eccerto mica sono nato ieri . E' stato proprio quello che gli ho risposto ,se devi pagarmi: pagami con paypal attraverso ebay dove tutto viene registrato :stordita: .

Ora mi ha scritto un altra email:

Hello,
I have just made the payment. So please as soon as you get the confirmation message from them, just ship the item to my son in Nigeria via TNT EXPRESS DELIVERY to the below address
Anietie Mfon
16 Oyemekun street off College Road
Ifako-Ijaye
Lagos
23401
+2348060519243
Nigeria.

Ovviamente, non gli credo perchè sul conto paypal non è arrivato nulla. Di fatti io utilizzo un email distinta da quella del conto paypal ,e questo mi para le chapet doppiamente.

Ora gli rispondo che non vedo alcun trasferimento di denaro voglio vedere cosa mi dice ,sto mantenendo un attegiamento accondiscente cosi poi da stanarlo quando i tempi sono giusti e con le modalità descritte dal regolamento Ebay ( 7gg prima del pagamento ):

Dear LJust Deystat

I didn't receive any payment to my PAYPAL account please check your funds and pay by ebay.

The second option is to go to our office in Lagos ,next the Police Station and contact Liutenant Amedeo DE Amici and give the money to him.

Cheers

non ho resistito :P.

Koji
01-07-2008, 12:32
salve, se non riesco a vendere un oggetto , la tariffa d'inserzione va pagata lo stesso? grazie

Yes. Ma se lo rimetti in vendita la paghi solo una volta. ;)

francoisk
01-07-2008, 13:05
Yes. Ma se lo rimetti in vendita la paghi solo una volta. ;)

anche per sempre?:D

Racer89
01-07-2008, 13:46
su ebay ho trovato degli annunci dalla cina o da hong kong la cui spedizione era gratis. ero un pò perplesso e ho contattato il venditore che mi ha subito risposto che è veramente gratis anche verso l'italia. ora mi chiedo: dopo aver pagato il valore dell'oggetto al venditore, quali sono le mie spese? alla dogana aggiungono l'iva? quindi il passo si ferma alla dogana e non riparte se non pago l'iva e/o altre tasse??
grazie

zenias
01-07-2008, 13:57
anche per sempre?:D
No, mi pare di ricordare che se riesci a venderlo la seconda volta allora non paghi le commissioni sulla prima inserzione (mentre le paghi per la seconda) mentre se non riesci a venderlo ti tocca pagare tutte e 2 le inserzioni.

zenias
01-07-2008, 13:59
su ebay ho trovato degli annunci dalla cina o da hong kong la cui spedizione era gratis. ero un pò perplesso e ho contattato il venditore che mi ha subito risposto che è veramente gratis anche verso l'italia. ora mi chiedo: dopo aver pagato il valore dell'oggetto al venditore, quali sono le mie spese? alla dogana aggiungono l'iva? quindi il passo si ferma alla dogana e non riparte se non pago l'iva e/o altre tasse??
grazie

Io ho fatto arrivare una marea di roba dalla Cina, ma erano per lo più pacchetti piccoli (buste pallinate per intenderci mai sopra i 5 o 6cm di spessore) e non ho mai dovuto pagare niente oltre l'importo al venditore. Credo dipenda appunto dalle dimensioni, perchè ho sentito che c'è da pagare alla dogana e l'importo è pure salato.

ceccoggi
01-07-2008, 15:25
salve a tutti ho recentemente acquistato un portatile dell su ebay. portatile perfetto, effettivamente come nuovo, ma in realta', invece dei 4 anni di garanzia promessimi ce ne sono solo 3. dite che dovrei mettere un feedback negativo?
o chiedere un rimborso di denaro? o lasciar perdere del tutto?

marcy1987
01-07-2008, 15:27
salve a tutti ho recentemente acquistato un portatile dell su ebay. portatile perfetto, effettivamente come nuovo, ma in realta', invece dei 4 anni di garanzia promessimi ce ne sono solo 3. dite che dovrei mettere un feedback negativo?
o chiedere un rimborso di denaro? o lasciar perdere del tutto?

io chiederei un piccolo rimborso.. un fb negativo per questo motivo non lo lascerei, si deve essere sbagliato..
e cmq se è usato (anche poco) la garanzia ovviamente non può essere piena ;)

ceccoggi
01-07-2008, 15:40
io chiederei un piccolo rimborso.. un fb negativo per questo motivo non lo lascerei, si deve essere sbagliato..
e cmq se è usato (anche poco) la garanzia ovviamente non può essere piena ;)

sisi chiaro, xo' non sul titolo c'era scritto 4 anni di garanzia (comprato a marzo quindi 4 anni - 4 mesi), in realta' ho verificato sul sito e vedo scadenza garanzia marzo 2011..quindi tre anni..quanto potrei chiedergli di rimborso?

marcy1987
01-07-2008, 15:45
sisi chiaro, xo' non sul titolo c'era scritto 4 anni di garanzia (comprato a marzo quindi 4 anni - 4 mesi), in realta' ho verificato sul sito e vedo scadenza garanzia marzo 2011..quindi tre anni..quanto potrei chiedergli di rimborso?

dipende da quanto è costato il portatile, cmq prima di vomitargli cifre addosso, io proverei a parlare con lui e decidere insieme eventualmente..

Koji
01-07-2008, 15:59
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Ho comprato un hard-disk. Mi è arrivato poco fa, ho aperto la busta, e ho trovato l'hard-disk che girava allegramente all'interno, senza una custodia, nè una protezione! :eek:
Io dico, ma si può essere più dementi?? E' una fortuna che il disco sembra funzionare, anche se qualche rumorino lo fa. :rolleyes:

Voi dareste un feed neutro o negativo per un imballaggio chiaramente insufficiente?

ceccoggi
01-07-2008, 16:09
l'ho sentito al telefono tempo fa, e mi sembra una persona che quasi ti ride in faccia per eventuali richieste..il portatile l'ho pagato 950e, e se tre anni di garanzia costano 199 iuri in + dell'anno base, 4 vengono 299 (quindi ben 100e in +)).
Consigli?

REPERGOGIAN
01-07-2008, 16:23
se non sei soddisfatto rimandaglielo indietro.

REPERGOGIAN
01-07-2008, 16:25
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Ho comprato un hard-disk. Mi è arrivato poco fa, ho aperto la busta, e ho trovato l'hard-disk che girava allegramente all'interno, senza una custodia, nè una protezione! :eek:
Io dico, ma si può essere più dementi?? E' una fortuna che il disco sembra funzionare, anche se qualche rumorino lo fa. :rolleyes:

Voi dareste un feed neutro o negativo per un imballaggio chiaramente insufficiente?

prima parlane con lui cmq se era veramente a rischio penso che un neutro ci stia motivando la cosa a chiare lettere.

ceccoggi
01-07-2008, 16:47
se non sei soddisfatto rimandaglielo indietro.

no figurati, il laptop e' in condizioni impeccabili, solo che sia nella descrizione che a una sua risposta via mail mi aveva assicurato che il portatile ha 4 anni di garanzia..ma non e' cosi..
voi come vi comportereste?

Koji
01-07-2008, 19:38
prima parlane con lui cmq se era veramente a rischio penso che un neutro ci stia motivando la cosa a chiare lettere.

Altra cosa, il disco dovrebbe essere nuovo, ma non aveva neanche quell'involucro argentato che di solito hanno gli hd nuovi. :rolleyes:

Gli ho mandato una mail, vediamo se mi risponde. Comunque sto maturando l'idea che per la prima volta non darò un voto positivo...

ceccoggi
02-07-2008, 12:06
no figurati, il laptop e' in condizioni impeccabili, solo che sia nella descrizione che a una sua risposta via mail mi aveva assicurato che il portatile ha 4 anni di garanzia..ma non e' cosi..
voi come vi comportereste?

?

leoben
02-07-2008, 13:24
Altra cosa, il disco dovrebbe essere nuovo, ma non aveva neanche quell'involucro argentato che di solito hanno gli hd nuovi. :rolleyes:

Gli ho mandato una mail, vediamo se mi risponde. Comunque sto maturando l'idea che per la prima volta non darò un voto positivo...

L'involucro argentato è semplicemente una busta antistatica.
Non è detto che per forza debbano essere confezionati lì dentro. O meglio, magari lo ha tolto lui per provarlo prima di spedirtelo e non ce lo ha rimesso.
Però un hdd non si invia dentro ad una busta, necessita di ben altro tipo di imballo! :rolleyes: Ed è comunque a rischio...

Koji
04-07-2008, 00:38
L'involucro argentato è semplicemente una busta antistatica.
Non è detto che per forza debbano essere confezionati lì dentro. O meglio, magari lo ha tolto lui per provarlo prima di spedirtelo e non ce lo ha rimesso.
Però un hdd non si invia dentro ad una busta, necessita di ben altro tipo di imballo! :rolleyes: Ed è comunque a rischio...

Eh ma allora doveva dirmelo che lo provava, invece zitto...
E a proposito di silenzio, ancora non mi ha risposto. D'altronde che può dirmi, sa di essere nel torto e preferisce non :mc:

Se gli lascio il feed neutro ne rischio uno di ritorsione? Altrimenti lascio proprio perdere e non rilascio nulla.....il feed negativo mi sembra esagerato.

marcy1987
04-07-2008, 00:47
Eh ma allora doveva dirmelo che lo provava, invece zitto...
E a proposito di silenzio, ancora non mi ha risposto. D'altronde che può dirmi, sa di essere nel torto e preferisce non :mc:

Se gli lascio il feed neutro ne rischio uno di ritorsione? Altrimenti lascio proprio perdere e non rilascio nulla.....il feed negativo mi sembra esagerato.

l'anno scorso avevo comprato un HD, e dopo averlo pagato (con spediz Paccocelere3) mi arriva TRAMITE RACCOMANDATA con una misera bustina imbottita :O

mi sono incazzato come una bestia e tutte le mail che avevo inviato non ricevevano risposta.. gli ho lasciato fb NEUTRO, ma se potessi tornare indietro il negativo glielo lascerei

nel tuo caso, anche se l'hd funziona (anche il mio ha funzionato e funziona tutt'ora) è comunque stato a rischio, e rischio ALTO :O

francoisk
04-07-2008, 09:17
edit

Koji
04-07-2008, 10:01
l'anno scorso avevo comprato un HD, e dopo averlo pagato (con spediz Paccocelere3) mi arriva TRAMITE RACCOMANDATA con una misera bustina imbottita :O

mi sono incazzato come una bestia e tutte le mail che avevo inviato non ricevevano risposta.. gli ho lasciato fb NEUTRO, ma se potessi tornare indietro il negativo glielo lascerei

nel tuo caso, anche se l'hd funziona (anche il mio ha funzionato e funziona tutt'ora) è comunque stato a rischio, e rischio ALTO :O

Infatti se lo meritava ampiamente!! Nel tuo caso il feed negativo era giustificatissimo anche solo per il diverso tipo di spedizione pattuito, aggiungici l'imballaggio inadeguato.... :O
Per quanto mi riguarda tutto sommato l'hard disk funziona e la spedizione è stata abbastanza veloce....potrei anche lasciar perdere, solo che mettergli un avvisetto di allerta per gli altri acquirenti se lo meriterebbe. :rolleyes:

francoisk
04-07-2008, 10:25
scusate, se io metto in vendita un oggetto con il prezzo di riserva, la tariffa per sul prezzo di partenza viene raddoppiata? cioè io ho messo in vendita un oggetto con un prezzo di partenza di 21 euro, (quindi 0,40) ma nella fattura mi hanno addebbiatto 0,80, mi han risposto che quando che che la tariffa d'inserzione per un oggetto messo in vendita con il Prezzo di riserva è calcolata sulla base di quest'ultimo e non sulla base del prezzo partenza, chiaramente senza spiegare nello specifico la cosa...:muro:

barosky
08-07-2008, 16:46
ciao a tutti,
vi dirò la mia pochissima esperienza da feedback 0 di ebay...
da qualche giorno sono alla ricerca di un pda allora guardo questa e quella inserzione alla ricerca di quelli che fanno al caso mio...
inizio a guardare i feedback (pensando sia la prima cosa da fare) e la cronologia offerte...
allora i furbi ci sono sempre, nelle cronologie noto molte offerte di utenti che negli ultimi 30 giorni offrono solo per quell'oggetto, oppure offerte di utenti registrati da solo una settimana che concorrono arrivando a prezzi fuori "mercato"... poi stranamente questi oggetti tornano in vendita...
Altra cosa invece di un'asta terminata in modo positivo anche se prezzo elevato con un unico offerente con circa 5 feedback positivi, lo stesso rivende dopo pochi giorni l'oggetto non menzionando la provenienza ma si legge dai feedback che è stato acquistato di recente... (il privo vendeva pre una amica e la seconda inserzionista è donna)... lo stesso venditore aveva venduto sempre nel giro di una settimana un'altro oggetto sempre poche offerte e rimessa sul mercato immediato da parte dell'acquirente...
bene i 3 venditori sono tutti e tre nel raggio di 30 km come provenienza.
sicuramente non acquisterò anche se probabile trattasi di coincidenze ma non ho indagato di più a ritroso...

cmq le vostre esperienza con ebay sono positive, che ne pensate?
scusate ma mi voglio informare un pò...

si possono segnalare queste cose a ebay stesso?

grazie

]Rik`[
08-07-2008, 17:02
una domanda da chi vende spesso su ebay...

..quanto costa vendere un oggetto (che partirà da 0.01, ovviamente) e presumibilmente arriverà sui 330 / 340 ?

e paypal quanto ciuccia? il 4% ?

HighVoltage
08-07-2008, 17:04
Rik`[;23227795']una domanda da chi vende spesso su ebay...

..quanto costa vendere un oggetto (che partirà da 0.01, ovviamente) e presumibilmente arriverà sui 330 / 340 ?

e paypal quanto ciuccia? il 4% ?

ciao caro :D

tiè guarda qui :D

http://auctionfeecalculator.com/it_ebay_fee_calc.html

;)

Sirio
08-07-2008, 18:10
ciao caro :D

tiè guarda qui :D

http://auctionfeecalculator.com/it_ebay_fee_calc.html

;)

non è aggiornato :O

Tariffe d'inserzione: 0,15
Tariffe di vendita: ~ 18,00
Tariffe PayPal: ~ 12,00

HighVoltage
08-07-2008, 20:20

:stordita: :stordita:

ciuketto
08-07-2008, 20:22
:stordita: :stordita:

OT-Quanto è bello il tuo Sephitor, lo vogliooooooo:cry: :cry: -Fine OT

HighVoltage
08-07-2008, 20:27
OT-Quanto è bello il tuo Sephitor, lo vogliooooooo:cry: :cry: -Fine OT

no :O :Prrr:

Sergio1986
09-07-2008, 11:38
ciao ragazzi... vorrei prendere questo manometro digitale dall'america

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Blitz-Dual-Turbo-Timer-DTT-DCIV-BLACK-NEW-UPDATED_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33742QQihZ014QQitemZ330249848623QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

100 dollari piu 20 di spedizione... ma in dogana faranno storie?
come posso fare? la dicitura "gift" funziona ancora?

Sirio
09-07-2008, 14:20
ciao ragazzi... vorrei prendere questo manometro digitale dall'america

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Blitz-Dual-Turbo-Timer-DTT-DCIV-BLACK-NEW-UPDATED_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33742QQihZ014QQitemZ330249848623QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

100 dollari piu 20 di spedizione... ma in dogana faranno storie?
come posso fare? la dicitura "gift" funziona ancora?

no, non funziona, anzi...
Se lo fermano in dogana, consultando la Taric, sembrerebbe non ci siano dazi, quindi dovrebbero farti pagare il 20% di 120 dollari, più forse qualche onere postale.

Sergio1986
09-07-2008, 15:32
no, non funziona, anzi...
Se lo fermano in dogana, consultando la Taric, sembrerebbe non ci siano dazi, quindi dovrebbero farti pagare il 20% di 120 dollari, più forse qualche onere postale.

non c'è modo di evitarli?
nemmeno con pacchi piccoli tipo 15*20*5?

Sirio
09-07-2008, 15:43
non c'è modo di evitarli?
nemmeno con pacchi piccoli tipo 15*20*5?

va a fortuna, però forse con un pacchetto piccolo hai più probabilità che passi tranquillo...

marcy1987
09-07-2008, 17:24
va a fortuna, però forse con un pacchetto piccolo hai più probabilità che passi tranquillo...

Ancora meglio una busta imbottita, quelle le fanno passare quasi tutte ;)

]Rik`[
09-07-2008, 18:42

ma sticazzi, lo vendo fuori ebay anche se a conti fatti ci guadagno 10€ in meno...piuttosto che lasciargli 30€ e passa di spese..

ceccoggi
10-07-2008, 15:14
domanda:
E' possibile cambiare un feedback su ebay una volta dato? Il venditore di cui parlavo nei precedenti post mi ha offerto un rimborso di 50e, pero solo dopo vedere un feedback positivo da parte mia..e' chiaro che se gli metto il feedback positivo e lui non mi manda indietro i soldi me la piglio in cxxo.

Altra domanda:
io ho un account paypal come normale acquirente, posso ricevere anche dei soldi privatamente? Devo pagare delle commissioni per ricevere denaro?

HighVoltage
10-07-2008, 19:20
domanda:
E' possibile cambiare un feedback su ebay una volta dato? Il venditore di cui parlavo nei precedenti post mi ha offerto un rimborso di 50e, pero solo dopo vedere un feedback positivo da parte mia..e' chiaro che se gli metto il feedback positivo e lui non mi manda indietro i soldi me la piglio in cxxo.

Altra domanda:
io ho un account paypal come normale acquirente, posso ricevere anche dei soldi privatamente? Devo pagare delle commissioni per ricevere denaro?
no non puoi cambiarlo ;)

ceccoggi
11-07-2008, 10:56
Altra domanda:

Per quanto riguarda questa domanda?

HighVoltage
11-07-2008, 14:20
Per quanto riguarda questa domanda?

davi pagare...:muro: :muro:

zenias
11-07-2008, 14:31
davi pagare...:muro: :muro:
Beh si paga solamente se si ricevono somme finanziate da una carta di credito o una carta di credito prepagata... Se invece si riceve un pagamento effettuato con fondi già presenti su paypal allora (Se si ha un account normale) non si paga.

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-fees-outside

ceccoggi
11-07-2008, 15:16
Boh, mi e' appena arrivato un pagamento di 50 iuri..sono andato nella mia pagina di paypal e vedo 50 iuri puliti puliti sul mio conto. Questo basta per capire che non devo pagare commissioni oppure mi saranno scalate prossimamente?

havanalocobandicoot
11-07-2008, 15:54
Ho ricevuto un oggetto con caratteristiche inferiori a quelle dichiarate nell'inserzione. Ho già contattato il venditore. Se non risponde o comunque non ne vuole sapere di sostituirmi l'articolo cosa potrei fare? Ho pagato con PayPal.

marcy1987
11-07-2008, 15:59
Ho ricevuto un oggetto con caratteristiche inferiori a quelle dichiarate nell'inserzione. Ho già contattato il venditore. Se non risponde o comunque non ne vuole sapere di sostituirmi l'articolo cosa potrei fare? Ho pagato con PayPal.

puoi chiedere il rimborso. Su Paypal quando apri una contestazione c'è proprio l'opzione "non ho ricevuto un oggetto acquistato oppure ho ricevuto un oggetto notevolmente diverso dalla descrizione"

Stefyna.Giorginho
11-07-2008, 16:54
Sera! Ecco il mio problema..Allora ho contattato un utente per l'acquisto di un paio di favolose zeppe..e le chiedo gentilmente il contatto di msn per parlare meglio. Contatto la tipa in questione e le chiedo se le davo un num di soldi lei ritirava l'asta e facevamo tutto anche senza ebay (le scarpette le volevo troppo e volevo fossero solo mie) lei accetta e ci mettiamo d'accordo..oggi sono andata a fare la ricarica postpay..ma ho paura di ricevere una truffa perchè mi diceva di spedire oggi e invece ancora neanche l'ombra..siccome è la prima volta che faccio una cosa del genere cosa mi consigliate? la signora in questione ha 49 anni :rolleyes: ps: i feedback sono tutti positivi(50) tranne uno che dice che richiede pagamenti illeciti.. i feedback è il 97.5% positivo..che dite?

zenias
11-07-2008, 19:00
Sera! Ecco il mio problema..Allora ho contattato un utente per l'acquisto di un paio di favolose zeppe..e le chiedo gentilmente il contatto di msn per parlare meglio. Contatto la tipa in questione e le chiedo se le davo un num di soldi lei ritirava l'asta e facevamo tutto anche senza ebay (le scarpette le volevo troppo e volevo fossero solo mie) lei accetta e ci mettiamo d'accordo..oggi sono andata a fare la ricarica postpay..ma ho paura di ricevere una truffa perchè mi diceva di spedire oggi e invece ancora neanche l'ombra..siccome è la prima volta che faccio una cosa del genere cosa mi consigliate? la signora in questione ha 49 anni :rolleyes: ps: i feedback sono tutti positivi(50) tranne uno che dice che richiede pagamenti illeciti.. i feedback è il 97.5% positivo..che dite?
Io dico che forse era il caso di chiedere consiglio prima che ti venisse in mente di fare tutto fuori da ebay. Aspetta e spera che la signora in questione sia onesta (perchè se le gira di non spedirti niente mi sa che c'è ben poco da fare)... Hai richiesto una spedizione tracciata? (almeno eviti che ti venga a dire che lei ha spedito tutto ma che le poste han perso il pacco).

Stefyna.Giorginho
11-07-2008, 19:01
Io dico che forse era il caso di chiedere consiglio prima che ti venisse in mente di fare tutto fuori da ebay. Aspetta e spera che la signora in questione sia onesta (perchè se le gira di non spedirti niente mi sa che c'è ben poco da fare)... Hai richiesto una spedizione tracciata? (almeno eviti che ti venga a dire che lei ha spedito tutto ma che le poste han perso il pacco).
Si lo so ho sbagliato,comunque si ho scelto il pacco celere 3.. è tracciato no? e comunque tutti i feedback sono positivi non penso sia così stronza..

zenias
11-07-2008, 19:15
Si lo so ho sbagliato,comunque si ho scelto il pacco celere 3.. è tracciato no? e comunque tutti i feedback sono positivi non penso sia così stronza..
Si, mi pare sia tracciato, l'unico che non dovrebbe esserlo è il pacco ordinario.
Beh 50 feedback positivi non sono pochi, al limite se non si fa viva tempestala di mail, mi sa che altro non puoi fare :D
(poi non so di preciso cosa tu possa fare coi dati postepay, forse una denuncia, ma se la cifra spesa è bassa non so fino a che punto ti convenga)...
Scusa se la vedo nera ma su ste cose sono pessimista :D

Stefyna.Giorginho
11-07-2008, 19:17
Si, mi pare sia tracciato, l'unico che non dovrebbe esserlo è il pacco ordinario.
Beh 50 feedback positivi non sono pochi, al limite se non si fa viva tempestala di mail, mi sa che altro non puoi fare :D
(poi non so di preciso cosa tu possa fare coi dati postepay, forse una denuncia, ma se la cifra spesa è bassa non so fino a che punto ti convenga)...
Scusa se la vedo nera ma su ste cose sono pessimista :D

pensa me che è la prima volta che faccio una cosa del genere..beh posso dirti che la cifra non è tanto bassa..certo non più di cento € però siamo lì...

havanalocobandicoot
11-07-2008, 23:10
Ho fatto la mia prima inserzione con Turbo Lister. Stranamente nel compralo subito ho notato 2 opzioni che non avevo mai visto durante la procedura di vendita utilizzando direttamente il sito: inserzione di 30 gg e inserzione senza scadenza. Ho scelto l'inserzione senza scadenza, e mi ha creato un'inserzione di 30 gg. :mbe:
Ora mi chiedo... alla scadenza dei 30 gg l'inserzione verrà automaticamente ricreata da eBay e mi verranno riaddebbitate le tariffe d'inserzione?
Un'altra cosa: l'inserzione di 30 gg non costa di più dell'inserzione di 10 gg, giusto? Come mai non ho mai visto queste opzioni nel modulo di vendita tramite sito?

puoi chiedere il rimborso. Su Paypal quando apri una contestazione c'è proprio l'opzione "non ho ricevuto un oggetto acquistato oppure ho ricevuto un oggetto notevolmente diverso dalla descrizione"
Non è notevolmente diverso, ma è leggermente inferiore. Comunque il venditore si è dimostrato disponibile a rimborsarmi.

HighVoltage
14-07-2008, 01:19
Ragazzi sapete se c'e' qualche promo? perchè ho venduto alcuni oggetti e come commissione finale mi da 0 euro, come se non fossero stati venduti, tant'e' che il mio saldo e' sempre uguale...

inoltre non mi vengono conteggiate neanche le tariffe di inserzione per le aste che inserisco...giè inserite 3 compralo subito che di solito pago a 2,80€ cadauno ed invece non mi vengon calcolate...neanche in fattura...:confused:

al momento di inserire i compralo subito al riepilogo costi mi dice....:

Controlla le tariffe:

Tariffa d'inserzione: Gratuita
Tariffa galleria: Gratuita
Totale: * EUR 0,00

* Le tariffe indicate comprendono l'eventuale aliquota IVA del 15% applicata in
lussemburgo. Ulteriori informazioni sull'arrotondamento e sull'IVA.

In base al prezzo Compralo Subito è prevista una Commissione sul valore
finale di EUR 0,00 per ciascun oggetto venduto.

non riesco a capire in effetti....:stordita: :stordita:

HighVoltage
14-07-2008, 14:26
Ragazzi sapete se c'e' qualche promo? perchè ho venduto alcuni oggetti e come commissione finale mi da 0 euro, come se non fossero stati venduti, tant'e' che il mio saldo e' sempre uguale...

inoltre non mi vengono conteggiate neanche le tariffe di inserzione per le aste che inserisco...giè inserite 3 compralo subito che di solito pago a 2,80€ cadauno ed invece non mi vengon calcolate...neanche in fattura...:confused:

al momento di inserire i compralo subito al riepilogo costi mi dice....:

Controlla le tariffe:

Tariffa d'inserzione: Gratuita
Tariffa galleria: Gratuita
Totale: * EUR 0,00

* Le tariffe indicate comprendono l'eventuale aliquota IVA del 15% applicata in
lussemburgo. Ulteriori informazioni sull'arrotondamento e sull'IVA.

In base al prezzo Compralo Subito è prevista una Commissione sul valore
finale di EUR 0,00 per ciascun oggetto venduto.

non riesco a capire in effetti....:stordita: :stordita:Nessuno ne sa niente...???

Succede solo a me? :stordita:

marcy1987
14-07-2008, 17:22
Nessuno ne sa niente...???

magari succedesse anche a me!! :sbonk: maledizione ho fatto una semplicissima asta a partire da 24€ e mi hanno estorto 40centesimi :mad:

stewecar
14-07-2008, 19:07
scusate l'inesperienza ma ho comprato davvero pochissimo su ebay..
allora..
ho acquistato un piccolo oggetto elettronico da un venditore inglese..l'oggetto è malfunzionante e ho chiesto al venditore (è uno shop online) come poter avere un oggetto funzionante o almeno il pezzo di ricambio..
il negozio mi ha risposto che devo per forza rispedirgli l'oggetto non funzionante via postale..gratuitamente all'indirizzo che mi fornisce.
Che io sappia questa operazione dall'Italia non è possibile..se mi reco alla posta il pacco in partenza me lo fanno pagare sicuramente..non so se cambia qualcosa se lo affido al corriere..ma credo che il 'porto franco' per l'estero non esista..; il fatto saliente è che il pacco mi costerebbe 33 euro..in pratica il costo dell'oggetto..
mi sbaglio e ha ragione il venditore? c'è qualcosa che posso fare?
grazie per ogni aiuto!!
stefano

[RenderMAN]
15-07-2008, 01:02
scusate ma come funziona il nuovo sistema di feedback?

Ho fatto un acquisto all'estero, 6 articoli, unica transizione (ho dovuto però pagare 3 spedizioni x problemi vari vabbe cmq) tutto ok merce ok venditore ok, lascio 6 Fb positivi al venditore, oggi anche lui mi lascia 6 fb positivi ma il mio profilo avanza di 1 solo FeedBack, why pecchè? è normale?

Se conta solo la transizione, anche se ordino 3000 articoli, perchè mi devo sbattere a replicare fb x ogni articolo se poi a mia volta NON ricevo lo stesso trattamento, ossia 3000 feedback positivi?

Come stanno le cose?

Grazie.

havanalocobandicoot
15-07-2008, 01:47
Ho fatto la mia prima inserzione con Turbo Lister. Stranamente nel compralo subito ho notato 2 opzioni che non avevo mai visto durante la procedura di vendita utilizzando direttamente il sito: inserzione di 30 gg e inserzione senza scadenza. Ho scelto l'inserzione senza scadenza, e mi ha creato un'inserzione di 30 gg. :mbe:
Ora mi chiedo... alla scadenza dei 30 gg l'inserzione verrà automaticamente ricreata da eBay e mi verranno riaddebbitate le tariffe d'inserzione?
Un'altra cosa: l'inserzione di 30 gg non costa di più dell'inserzione di 10 gg, giusto? Come mai non ho mai visto queste opzioni nel modulo di vendita tramite sito?
up

HighVoltage
15-07-2008, 12:10
Ho trovato questo sul forum di eBay....una cosetta molto interessante

Quando andavo a scuola i voti andavano da 0 a 10....
da 0 a 5 insufficiente
il 6 é la sufficienza
e dal 7 in poi si va verso l'eccellenza...

In altre nazioni si valuta da 1 a 5
dove 1 é l'insufficienza
2 la sufficienza
3 la media
4 buono
5 perfetto

Nel mio STATUS DEL VENDITORE,
guardo la valutazione dettagliata
e in corrispondenza dei costi di spedizione
ho un bellissimo 4,37 su 5 !

Media ottenuta dopo ben 278 valutazioni degli acquirenti negli ultimi 12 mesi ! Un ottima media.....

Certo, potrei anche meritare di piú, ma magari ad averlo avuto a scuola un bellissimo 4,37 !

E allora per quale arcano motivo la linea corrispondente a questo valore É ROSSA ????????

Avvicinando il mouse alla linea rossa si apre una finestra con scritto :
La tua media 12 mesi : 4,37
Media ebay 12 mesi : 4,38
Sono sotto la media e quindi in rosso !

Cos'é la media ebay 12 mesi ?
A meno che anche qui (come accaduto per i feedback neutri) ebay non abbia riscritto le leggi della matematica, la media ebay 12 mesi si ottiene sommando la media 12 mesi di tutti i venditori
e dividendo il valore ottenuto per il numero di tutti i venditori.

Sembra un valore troppo alto...cosi alto da essere poco credibile....ma noi ci crediamo perché siamo bravi.
Ma torniamo alle scuole dove i voti vanno da 1 a 5 e immaginiamo che la classe sia formata da elementi tutti bravi e che la loro media sia appunto di 4,37 su 5, cosa dovrebbero fare a scuola.....bocciarne la metá ?

Ebay lo farebbe, anzi lo fa !

Infatti immaginando una liena retta, la media altro non é che un punto al centro, alla cui sinistra e alla cui destra ci sono esattamente il 50% dei valori inferiori o superiori alla media.

E per ebay, tutti quelli al di sotto della media, cioé a sinistra di quel punto al centro della retta, sono da bocciare...ed hanno infatti la linea rossa !

Potrebbe bastare questo ma voglio esagerare....

Immaginiamo che gli acquirenti vengano colpiti dal virus della generositá e che rilascino sempre 5 stelle, tanto da far salire ancora la media di ebay da 4,38 a 4,9.....
....se un venditore dovesse fermarsi SOLO a 4,8 di media.... avrebbe la linea rossa ?

É assurdo, vero ?
Certo, come é altrettanto assurdo che 4,37 produca una linea rossa....cioé un'insufficienza.

Ma é possibile che ebay inganni gli acquirenti nel momento del rilascio della valutazione dettagliata ?

Un acquirente al momento del rilascio del feedback dettagliato, quando avvicina il mouse alle stelline vuote, puó leggere i messaggi che ebay ha scritto nelle finestre descrittive in corrispondenza di ciascun voto per guidare l'acquirente nella scelta.

In corrispondenza delle 4 stelle si apre una finestra con scritto "RAGIONEVOLI" per i costi di spedizione....

Quindi nel momento che l'acquirente sceglie di lasciarti 4 stelle NON SA E NON PUÓ SAPERE che ti sta spingendo verso il baratro che si trova dietro la linea rossa...linea rossa che diventa sempre piú vicina ad ogni 4 ricevuto perché giá avere 4,37 di media vuol dire STARE IN ROSSO !

Allora ebay accanto alle 4 stelle dovrebbe aprire una finestra con scritto "insufficiente, sotto la media" e
in quel caso l'acquirente che é soddisfatto NON RILASCEREBBE 4 stelle !
Lui lascia 4 stelle perché .....

É cosi e tutti possono confermarlo.

Allora é qui che bisogna battersi, affinché ebay aggiusti il tiro.

O scriva all'acquirente che 4 stelle corrispondono a insufficienza o comunque sotto la media, affinché l'acquirente capisca che "ragionevoli" non sia reale e che sta facendo del male al venditore e non del bene

Oppure ebay si renda conto che se ho 4,37 di media non posso stare in rosso !

Aggiungo che se qualcuno dei soliti che scrivono sul forum ha da ridire pure su quanto scritto sopra...andatevi a ricoverare !

Interessante come cosa eh? ;)

che ne pensate...???

marcy1987
15-07-2008, 12:31
Ho trovato questo sul forum di eBay....una cosetta molto interessante

Interessante come cosa eh? ;)

che ne pensate...???

l'ho notato anche io, ma non ci ho fatto assolutamente caso.. un pò mi interessa ma non fino al punto di scandalizzarmi. Anche perchè pure un babbuino hanticappato capisce che C'E' QUALCOSA CHE NON VA'.. e probabilmente ai piani alti di Ebay chi ha ideato e realizzato questo stravagante modo di ingannare acquirenti e terrorizzare i venditori (ebbene sì, si tratta di terrorismo psicologico per indurti a comportarti il meglio possbile) o non ci stava con la testa o non capisce un corno di come funziona il commercio elettronico. PERO' sono ben capaci di portare in alto le tariffe come mai in passato, chiedendoti fior di quattrini anche per una semplice asta con singola foto (la galleria è gratis, grazie al c@zzo praticamente la paghiamo con le tariffe di inserzione maggiorate! :mad: )

ultima considerazione.. una volta il mio saldo mensile di Ebay non superava i 8/10€.. ora viaggio a circa il doppio..e sono un semplice venditore occasionale.. :rolleyes:

Stefyna.Giorginho
15-07-2008, 17:00
Mi date un aiuto please? :D Che vuol dire accettazione ufficio postale? Il pacco celere 3 è stato spedito venerdì pomeriggio alle 17 e 30 e quando vado su dove quando del sito poste italiane mi dice questo. Mi aiutate? :stordita:

Dante89
15-07-2008, 17:18
Mi date un aiuto please? :D Che vuol dire accettazione ufficio postale? Il pacco celere 3 è stato spedito venerdì pomeriggio alle 17 e 30 e quando vado su dove quando del sito poste italiane mi dice questo. Mi aiutate? :stordita:

Ancora si deve smuovere da la praticamente...

Stefyna.Giorginho
15-07-2008, 17:25
Ancora si deve smuovere da la praticamente...

e che aspetta a muoversi? il bello che è pacco celere 3 e quindi in teoria domani lo dovrei ricevere..e invece...:mad:

marcy1987
15-07-2008, 17:29
e che aspetta a muoversi? il bello che è pacco celere 3 e quindi in teoria domani lo dovrei ricevere..e invece...:mad:

può essere che non abbiano aggiornato ancora tranquilla.. di solito lo fanno a fine giornata

ah.. sicura che l'indirizzo fornito era giusto? spesso quando è incompleto nn si muove dall'ufficio da cui è stato spedito (esperienza personale con un acquirente che non ha mai ricevuto il mio paccocelere3!)

Stefyna.Giorginho
15-07-2008, 17:43
si ma le ho detto che in caso lo fà fermare in deposito e vado a ritirarlo io

Stefyna.Giorginho
15-07-2008, 19:57
SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO
(Interporto Hub Roma)

MI è appena apparso questo..che vuol dire? :fagiano:

Sirio
15-07-2008, 20:50
(Interporto Hub Roma)

che sei tremendamente ansiosa :D

dasdsasderterowaa
15-07-2008, 21:04
(Interporto Hub Roma)

Significa che è ormai in viaggio e fra una decina di giorni lo riceverai. ;)

scherzo! :D
dovrebbe arrivarti domani mattina. ;)

Burrocotto
15-07-2008, 21:17
Nessuno ne sa niente...???

Anche un mio amico mi ha detto la stessa cosa...notizie in merito? :stordita:

havanalocobandicoot
16-07-2008, 03:16
eBay mi ha appena mandato questo messaggio:

stiamo per implementare nuovi strumenti che ci permetteranno di diminuire il rischio di attività fraudolente da parte di terzi sugli account dei nostri utenti.

Verso la fine dell’estate, inizieremo a verificare quali computer utilizzi per mettere in vendita gli oggetti per assicurarci che sia effettivamente uno dei computer da cui normalmente svolgi le attività di compravendita. Se utilizzerai un computer diverso dal solito (per esempio a casa di un amico, in hotel o in una casa di vacanza) ti chiederemo di verificare la tua identità, per assicurarci che sia proprio tu a utilizzare il tuo account eBay.

Confermare la tua identità è molto facile: faremo una telefonata automatica a uno dei numeri di telefono associati al tuo account. Se non potrai rispondere alla telefonata, potrai aggiungere un nuovo numero di telefono rispondendo alla tua domanda segreta oppure potrai verificare la tua identità attraverso un contatto telefonico con la nostra Assistenza clienti.

Aggiorna ora il tuo numero di telefono ne Il mio eBay.

Tieni sempre aggiornato il tuo numero di telefono nel tuo account in modo tale che sia eBay sia i tuoi venditori o acquirenti possano contattarti facilmente. Se hai un telefono cellulare ti consigliamo di inserirlo come secondo numero di telefono, in modo tale che possiamo contattarti nel caso tu sia lontano da casa e dai computer che usi di solito.

Infine, per rendere ancora più veloce il processo, ti consigliamo di controllare la tua domanda e risposta segrete. Se le modifichi assicurati di crearne una semplice da ricordare e difficile da indovinare da parte di altri.

Ti ringraziamo per la tua collaborazione.

Cordiali saluti,

Il team eBay
Ma stiamo scherzando?? Cos'è sta storia?? Chi è che mi dovrebbe telefonare?? E che ci dobbiamo dire?? :mbe: :muro:
In che modo verificherebbero quali computer utilizzo per mettere in vendita gli oggetti?? Tramite IP o che altro?? Che scopo ha sta cosa?? :mbe: :muro:

Trokji
16-07-2008, 09:23
Ragazzi mi è arrivata un'email che dice che i costi di inserzione sono gratuiti dal 17 (domani) fino al 20 di luglio per i primi 3 oggetti messi in vendita.
Sono quasi tentato di approfittarne appunto per 3 oggetti :p
Risulta anche a voi o è un'offerta che è arrivata solo a me? :confused:

Estero
17-07-2008, 11:13
Ho bisogno di un consiglio, perchè su ebay ultimamente capitano tutte a me:
Un acquirente dopo aver comprato un oggetto ne ha aggiunti altri due o tre alla stessa spedizione accordandoci sul prezzo, senza passare da ebay, come spesso accade.
Stamattina mi arriva una sua mail dicendo che ha ricevuto la spedizione ma manca un oggetto (per di più il più grosso e più pesante). Ora mi chiedo, che devo fare? Inutile dire che ho spedito e che i vari arsenio lupin delle poste hanno fatto i soliti movimenti loschi anche con le raccomandate...
Ho la ricevuta con il peso alla partenza come gli ho già risposto, ora sto aspettando una sua risposta.

PS: non credo che ci stia provando, altrimenti avrebbe detto che mancava un altro oggetto, più leggero e meno ingombrante secondo me...

HighVoltage
18-07-2008, 19:16
Come da titolo....mi hanno sottoposto a limitazione l'account: ASSURDO eBay è diventato un lagher...non hai più come difenderti e la cosa più assurda è che non puoi avere spiegazioni dettagliate sui provvedimenti che hanno preso nei tuoi confronti.

mi hanno mandato questa mail...:

Gentile xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx (xxxxxxxxxxxxxxxxxxx),

secondo le informazioni in nostro possesso, negli ultimi 30 giorni la tua attività di vendita é peggiorata notevolmente e hai continuato a generare un basso di livello di soddisfazione tra i tuoi acquirenti. Per motivi di sicurezza, abbiamo rimosso tutte le tue inserzioni in corso e abbiamo sottoposto il tuo account a limitazione.

Per almeno 30 giorni non potrai mettere in vendita oggetti.

Potrai completare le transazioni aperte, risolvere i problemi con gli acquirenti e accedere alla sezione I miei messaggi all'interno del tuo Il mio eBay.

*** Informazioni su questa Regola di eBay ***

Tutti i venditori eBay sono tenuti a offrire un servizio tale da mantenere elevato il livello di soddisfazione degli acquirenti. Se un venditore viola le Regole sull'inadempimento del venditore, eBay può intraprendere delle azioni nei confronti del suo account.

Ecco quali sono le conseguenze di un basso livello di soddisfazione tra gli acquirenti, che comportano delle restrizioni all'attività di vendita da parte di eBay:

2. eccessivo numero di Controversie per oggetto non ricevuto o non corrispondente alla descrizione;

3.basse Valutazioni Dettagliate del Venditore (descrizione degli oggetti, comunicazione con gli acquirenti, tempi di spedizione, costi di spedizione).

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina:

*** Cosa puoi fare adesso?

1. Completa nella miglior maniera possibile tutte le transazioni aperte accumulando feedback positivi e offrendo un servizio professionale agli acquirenti.

2. Chiarisci le Controversie in corso

a. Accedi a Il mio eBay.
b. Clicca nella colonna sinistra su Gestore delle controversie. Nella sezione Oggetti non ricevuti o non conformi alla descrizione visualizzerai le controversie in corso.
c. Seleziona ogni controversia ancora aperta e chiarisci la questione con l'acquirente.

Per ulteriori informazioni sulla risoluzione di Controversie puoi visitare la pagina:

http://pages.ebay.it/help/tp/inr-snad-process.html

3. Migliora la tua attività di vendita e le tue Valutazioni Dettagliate del Venditore

- cerca di stabilire un contatto aperto e diretto con gli acquirenti;
- descrivi l'oggetto in modo esauriente e accurato e indica chiaramente i tempi e le spese di spedizione;
- cerca di ridurre i tempi di spedizione e informare gli acquirenti di eventuali ritardi;
- richiedi spese di spedizione corrispondenti ai costi realmente sostenuti;
- imballa l'oggetto in modo adeguato per evitare che venga danneggiato;
- In caso di problemi, ad esempio ritardi di spedizione dell'oggetto, contatta l'acquirente al più presto possibile;
- assicurati che gli acquirenti ricevano l'oggetto acquistato o rimborsa all'acquirente l'importo pagato qualora tu non fossi in grado di recapitare l'oggetto;

Per ulteriori suggerimenti su come migliorare il tuo livello di servizio:

http://pages.ebay.it/sellercentral/sellwell.html

***Che cosa succederà in seguito?

Tra 30 giorni esamineremo nuovamente il tuo account.
Se avrai risolto i problemi legati all'insoddisfazione degli acquirenti, le limitazioni saranno rimosse automaticamente. Se non verranno rilevati miglioramenti, il tuo account potrà essere sospeso a tempo indeterminato.

Per controllare il livello di soddisfazione degli acquirenti, eBay ha introdotto di recente uno strumento semplice e gratuito. Per accedere allo strumento, controlla la sezione Il mio Status all'interno de Il mio eBay > Il mio account.

Grazie per la collaborazione.

Cordiali saluti,

e poi

Gentile xxxxxxxxxxxxxxxxx (xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx),

hai messo in vendita su eBay il seguente oggetto:

....[cut]....

Dal momento che la tua attività di venditore su eBay è stata momentaneamente limitata, abbiamo chiuso anticipatamente la tua inserzione.

Le relative tariffe sono state accreditate sul tuo account.

In relazione alla limitazione della tua attività di venditore su eBay riceverai un'ulteriore comunicazione.

Esiste la possibilità che le inserzioni rimosse possano essere pubblicate di nuovo. Se le inserzioni rimosse sono visibili nella sezione Non venduti de Il mio eBay, significa che sono idonee per la rimessa in vendita.

Per rimettere in vendita i tuoi oggetti, procedi così:

- accedi a Il mio eBay;
- vai alla sezione Non venduti;
- seleziona l'inserzione che è stata annullata (evidenziata in giallo) e clicca su Rimetti in vendita.

Prima di rimettere in vendita l'oggetto, effettua i cambiamenti necessari per fare in modo che l'inserzione sia conforme alle Regole di eBay.

Cordiali saluti,

e sono un PowerSeller :xy:

ma non è assurdo...????

leoben
18-07-2008, 19:56
Come da titolo....mi hanno sottoposto a limitazione l'account: ASSURDO eBay è diventato un lagher...non hai più come difenderti e la cosa più assurda è che non puoi avere spiegazioni dettagliate sui provvedimenti che hanno preso nei tuoi confronti.

mi hanno mandato questa mail...:

e poi

e sono un PowerSeller :xy:

ma non è assurdo...????

Questi sono i punti che ti hanno elencato quali possibili cause della restrizione:

3.basse Valutazioni Dettagliate del Venditore (descrizione degli oggetti, comunicazione con gli acquirenti, tempi di spedizione, costi di spedizione).

Almeno uno di questi si è effettivamente verificato? Perchè altrimenti non ne vedo il motivo...

HighVoltage
18-07-2008, 20:14
Questi sono i punti che ti hanno elencato quali possibili cause della restrizione:

Almeno uno di questi si è effettivamente verificato? Perchè altrimenti non ne vedo il motivo...

Beh questa la mia attuale valutazione

http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/ScreenHunter_001-4.jpg

leoben
18-07-2008, 20:40

Allora.... niente da dire.... :boh:

Immagino che tu abbia già chiesto chiarimenti ad Ebay, che a sua volta non ti avrà manco risposto... :rolleyes:

HighVoltage
18-07-2008, 20:41
Allora.... niente da dire.... :boh:

Immagino che tu abbia già chiesto chiarimenti ad Ebay, che a sua volta non ti avrà manco risposto... :rolleyes:

Bravo....come hai fatto ad indovinare...??? :mc: :mc:

Trokji
18-07-2008, 20:43
brutta cosa.. se continua così su ebay converrà solo comprare e non si venderà più nulla, solo mercatini :cry:

HighVoltage
18-07-2008, 21:02
brutta cosa.. se continua così su ebay converrà solo comprare e non si venderà più nulla, solo mercatini :cry:

per poter comprare deve esserci qualcuno che vende ;)

Trokji
18-07-2008, 21:46
Sì lo credo anche io :)
Alla fine o ebay cambierà di nuovo sistema, oppure rimarranno forse soltanto i negozi più grossi, e non so se ebay finirà :confused:

HighVoltage
19-07-2008, 01:17
Sì lo credo anche io :)
Alla fine o ebay cambierà di nuovo sistema, oppure rimarranno forse soltanto i negozi più grossi, e non so se ebay finirà :confused:

beh non saprei che dirti...eBay ultimamente sta diventando un lager :mc:

REPERGOGIAN
19-07-2008, 09:28
anche a voi è arrivata la notifica per confermare i computer da cui usate ebay?
dicono che ti chiamano sul numero di telefono lasciato :confused:

leoben
19-07-2008, 12:17
anche a voi è arrivata la notifica per confermare i computer da cui usate ebay?
dicono che ti chiamano sul numero di telefono lasciato :confused:

A me hanno chiesto di inserire il numero di telefono, che tra l'altro già avevano... :confused:
L'ho semplicemente confermato... :mbe:

HighVoltage
19-07-2008, 12:23
A me hanno chiesto di inserire il numero di telefono, che tra l'altro già avevano... :confused:
L'ho semplicemente confermato... :mbe:

idem con patate

ameppe
19-07-2008, 12:23
Bravo....come hai fatto ad indovinare...??? :mc: :mc:

Mi sono informato un pò sul forum di ebay, e ho capito che questa situazione riguarda chi cerca di vendere roba firmata. Ebay ultimamente dopo aver preso una multa lo fa per evitare la contraffazione ed altri guai.

HighVoltage
19-07-2008, 12:25
Mi sono informato un pò sul forum di ebay, e ho capito che questa situazione riguarda chi cerca di vendere roba firmata. Ebay ultimamente dopo aver preso una multa lo fa per evitare la contraffazione ed altri guai.

Roba firmata...??? e chi ha mai venduto nulla del genere :eek: :eek: :eek:

Ma che tipo abigliamento, occhiali da sole, scarpe etc...??? :what:

Cmq grazie :)

Astro84
19-07-2008, 12:31

È assurdo.
A meno che non hanno sbagliato nel selezionare l'account quando hanno fatto la limitazione, e quindi quasi giustificabili, questi di ebay sono usciti completamente di melone...
Ma ho capito bene, queste inserzioni che ti hanno chiuso anticipatamente pretendono lo stesso di essere pagati?

HighVoltage
19-07-2008, 12:34
È assurdo.
A meno che non hanno sbagliato nel selezionare l'account quando hanno fatto la limitazione, e quindi quasi giustificabili, questi di ebay sono usciti completamente di melone...non so che dirti...:(

Ma ho capito bene, queste inserzioni che ti hanno chiuso anticipatamente pretendono lo stesso di essere pagati?
no ovviamente no...mi hanno riaccreditato le commissioni...ci mancava solo questo :rolleyes: :rolleyes:

Astro84
19-07-2008, 12:46
no ovviamente no...mi hanno riaccreditato le commissioni...ci mancava solo questo :rolleyes: :rolleyes:

Questo avevo capito. Rischiavano una bella mazzata dietro la capoccia... :asd:

Ciao Alex... :)

HighVoltage
19-07-2008, 12:48
Questo avevo capito. Rischiavano una bella mazzata dietro la capoccia... :asd:

Ciao Alex... :)
Ciao Astruccio :)

Sirio
21-07-2008, 20:28
Ragazzi uno che ha acquistato su ebay mi ha appena dato di sua spontanea volontà: numero, scadenza e CVV2 della sua carta di credito, che faccio...? :asd:

clasprea
21-07-2008, 20:38
Ragazzi uno che ha acquistato su ebay mi ha appena dato di sua spontanea volontà: numero, scadenza e CVV2 della sua carta di credito, che faccio...? :asd:

gli dici che è un cretino :asd:

havanalocobandicoot
21-07-2008, 20:38
Dipende da quanto vuoi essere a posto con la coscienza.

leoben
21-07-2008, 20:39

Poco.... perchè qualsiasi operazione tu faccia è tracciabile (oltre che illegale :sofico:)

Comunque sta male parecchio questo tipo :fagiano: :muro:

Sirio
21-07-2008, 20:45
ok cercherò di fare tutto quello che mi avete detto :D:D:D

Certo che capita giusto ora che dovevo prendere una tv nuova....:asd:....queste tentazioni...:asd:

marcy1987
21-07-2008, 20:57

ma LOL :asd: io sarei tentato di fare qualche piiiiiiiccolo acquisto, ma meglio non far nulla :D

certo che a sto punto potevi chiedergli anche le coordinate bancarie, numero telaio auto, combinazione cassaforte, e, cosa che non guasta mai, chiave di rete della rete WIFI :sbonk: :sbonk:

Sirio
21-07-2008, 21:14
quasi quasi :sbonk:

havanalocobandicoot
21-07-2008, 22:36
up

^[H3ad-Tr1p]^
28-07-2008, 16:00
salve a tutti

ho finalmente trovato il post ufficiale di ebay indicatomi da un utente qui sul forum

ho dato un occhio alla prima pagina...troooooppa roba

dunque vi volevo fare qualche domanda e magari mi sapete consigliare come cominciarmi a districarmi in questo labirinto di robba

avrei bisogno di fare qualche acquisto su ebay,in quanto mi e' stato riferito che si riescono a fare ottimi affari,anche acquistando materiale nuovo a prezzi vantaggiosi....solo che non so come districarmi,nel senso che ebay lo avevo sempre considerato come acquisto di materiale tramite aste....ho saputo pero' che si possono fare acquisti in negozi ufficiali che e' poi cio' che mi interessa

mi serve acquistare materiale informatico piu' che altro,e mi son sempre servito di negozi on-line come gigapc essedi ecc ecc....pero' se si potesse trovare qualcosa a przzi piu' bassi non mi dispiacerebbe

ho sentito di aste,di gente che ha pagato e non gli e' mai arrivato a casa nulla ecc ecc

come mi consigliate di muovermi?
e' possibile acquistare materiale nuovo senza iva ? :D come?:D

posseggo una poste pay e pagherei con quella o al ricevimento della merce....con paypall come funziona invece?

grazie mille delle dritte

Sirio
28-07-2008, 16:47
^;23500369']salve a tutti

ho finalmente trovato il post ufficiale di ebay indicatomi da un utente qui sul forum

ho dato un occhio alla prima pagina...troooooppa roba

dunque vi volevo fare qualche domanda e magari mi sapete consigliare come cominciarmi a districarmi in questo labirinto di robba

avrei bisogno di fare qualche acquisto su ebay,in quanto mi e' stato riferito che si riescono a fare ottimi affari,anche acquistando materiale nuovo a prezzi vantaggiosi....solo che non so come districarmi,nel senso che ebay lo avevo sempre considerato come acquisto di materiale tramite aste....ho saputo pero' che si possono fare acquisti in negozi ufficiali che e' poi cio' che mi interessa

mi serve acquistare materiale informatico piu' che altro,e mi son sempre servito di negozi on-line come gigapc essedi ecc ecc....pero' se si potesse trovare qualcosa a przzi piu' bassi non mi dispiacerebbe

ho sentito di aste,di gente che ha pagato e non gli e' mai arrivato a casa nulla ecc ecc

come mi consigliate di muovermi?
e' possibile acquistare materiale nuovo senza iva ? :D come?:D

posseggo una poste pay e pagherei con quella o al ricevimento della merce....con paypall come funziona invece?

grazie mille delle dritte

Ciao.
Allora, su eBay è certamente possibile concludere ottimi affari, ma non sempre è così (soprattutto per materiale informatico nuovo), per cui ti consiglio, prima di acquistare, di controllare su siti come:

www.trovaprezzi.it
www.kelkoo.it

che l'oggetto cui sei interessato non si trovi a prezzi inferiori.

Ti do qualche consiglio utile per fare un pò di esperienza:

1. Rivolgiti a venditori che abbiano un punteggio e numero di feedback alto, e leggi i feedback per farti un'idea di pro e contro.
2. Scegli spedizioni tracciate in modo tale da avere una prova di avvenuta spedizione.
3. LEGGI BENE le inserzioni relativamente a condizioni dell'oggetto, pagamento e costi di spedizione (per oggetti singoli e multipli). Se non trovi ciò che ti serve sapere, chiedi sempre.
4. Se vuoi la garanzia, accertati che il venditore sia professionale ed emetta regolare prova d'acquisto.
5. Riguardo al pagamento, seppur comoda, per motivi di sicurezza la postepay è vietata su eBay. Se il venditore accetta PayPal puoi usare questo metodo di pagamento, basta registrare la carta e sei pure coperto in caso di truffe.
Se non accetta PayPal e non sai come pagare, chiedi se gli va bene postepay, ma vale sempre il punto 1.

Per sapere come funzionano postepay e paypal leggi questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688495&goto=newpost

Per adesso mi viene in mente questo, ciao!

diafino
02-08-2008, 01:42
Domanda, ho un gioco per PlayStation da vendere solo che è in francese quindi io lo metto in vendita in tutto il mondo ma presumo vada in francia.

Su Turbolister ho la possibilità di metterlo in vendita su diversi eBay di diverse nazionalità, a che pro? io lo metterei su quello ita con spedizione in tutto il mondo, è corretto?

Grazie

diafino
03-08-2008, 21:58
Domanda, ho un gioco per PlayStation da vendere solo che è in francese quindi io lo metto in vendita in tutto il mondo ma presumo vada in francia.

Su Turbolister ho la possibilità di metterlo in vendita su diversi eBay di diverse nazionalità, a che pro? io lo metterei su quello ita con spedizione in tutto il mondo, è corretto?

Grazie

Tutti in vacanza? :(

diafino
09-08-2008, 10:05
up:(

leoben
09-08-2008, 10:59
Tutti in vacanza? :(

Quasi tutti... :D

Alla tua domanda non saprei rispondere perchè vendo sempre e soltanto in Italia.
Mi chiedo però se ti possa convenire una vendita in Francia, perchè solo la spedizione verrà a costare un bel po'. E visto il prezzo in gioco...
Sicuro di trovare acquirenti?

diafino
09-08-2008, 13:50
Quasi tutti... :D

Alla tua domanda non saprei rispondere perchè vendo sempre e soltanto in Italia.
Mi chiedo però se ti possa convenire una vendita in Francia, perchè solo la spedizione verrà a costare un bel po'. E visto il prezzo in gioco...
Sicuro di trovare acquirenti?

Beh la raccomandata nn è che varia molto tra ita e europo o resto del mondo..;)

havanalocobandicoot
09-08-2008, 13:55
Ti costa di più? Se non è così allora perché non lo fai?
Io penso che il vantaggio di metterlo in vendita su ebay.fr è che i quando i francesi cercano gli oggetti francesi lo trovano, altrimenti lo troverebbero solo cercando gli oggetti disponibili per la Francia o gli oggetti di tutto il mondo.
Per esserne sicuro chiedi all'assistenza ebay, e magari se ti danno una risposta fai un salto qui e ce lo comunichi.

havanalocobandicoot
12-08-2008, 12:37
Che succede se un utente non risponde entro una settimana alla richiesta di ritiro reciproco di una transazione? Quali provvedimenti vengono presi?

Bastian UMTS
13-08-2008, 19:10
Il 15 luglio ho comprato due crystal case per il mio cruise, oltre a quello, dallo stesso venditore ho preso altri oggetti (nella stessa data).
E' arrivato tutto tranne l'oggetto in questione.
Ho aspettato praticamente 15 giorni dopo il ricevimento di tutti gli oggetti e le crystal case niente....:muro:
Contatto il venditore, che mi assicura una nuova spedizione nel caso in cui al 5 di agosto non avessi ricevuto niente.
Aspetto, e poi lo contatto, nessuna risposta.
L'altro ieri l'avviso che gli mollo il feed negativo, in quanto nemmeno risponde alle mie email o messaggi tramite ebay.

Niente da fare....non risponde.
Oggi apro controversia con paypal e nel giro di un ora mi viene comunicato che mi è stato rimborsato l'importo.

Arrivo a casa e trovo nella posta un reminder per pagare le famose crystal case :eek:

Sono io che sbaglio qualcosa o il tipo è fuso?

Estero
22-08-2008, 17:20
Ho segnalato un oggetto non pagato a un demente che mi ha anche lasciato il rosso. Lui ha risposto un paio di volte alla controversia, tranne all ultimo mio messaggio per il quale aspetto una risposta da giorni...se interrompo la comunicazione chiudendo la controversia, mi tolgono il negativo in automatico? o non è la procedura corretta?

:help: E' urgente, pls ;)

bob.malone
25-08-2008, 09:20
ciao, ho creato un account paypal usando un Postepay, però dopo aver immesso la carta di credito mi dice che hanno prelevato 1,50€ e che devo inserire il codice che trovo sull'estratto conto della carta, ora però non sono sicuro che si possa fare l'estratto conto di una postepay, e che si possa vedere a chi sono stati fatti i pagamenti.

clasprea
25-08-2008, 09:50
ciao, ho creato un account paypal usando un Postepay, però dopo aver immesso la carta di credito mi dice che hanno prelevato 1,50€ e che devo inserire il codice che trovo sull'estratto conto della carta, ora però non sono sicuro che si possa fare l'estratto conto di una postepay, e che si possa vedere a chi sono stati fatti i pagamenti.

sì sì si può, basta che vai a vedere i movimenti sul sito oppure se non hai l'account del sito vai in posta e ti fai stampare gli ultimi movimenti. Aspetta 3-4 giorni però, altrimenti magari non si vedono ancora e ci vai per niente ;)

strat09
25-08-2008, 11:42
ho acquistato in UK il 7 luglio, e il venditore (powerseller) mi avverte immediatamente della spedizione tramite Royal Mail. dopo un paio di settimane lo contatto per avvertirlo che non arriva nulla e molto gentilmente si offre di rispedire nuovamente l'oggetto (valore di circa 60 €).
ad oggi non ho ricevuto alcunchè. mi conviene chiedere il rimborso tramite Paypal?

marcy1987
25-08-2008, 11:46
ho acquistato in UK il 7 luglio, e il venditore (powerseller) mi avverte immediatamente della spedizione tramite Royal Mail. dopo un paio di settimane lo contatto per avvertirlo che non arriva nulla e molto gentilmente si offre di rispedire nuovamente l'oggetto (valore di circa 60 €).
ad oggi non ho ricevuto alcunchè. mi conviene chiedere il rimborso tramite Paypal?

questo dovrebbe farti insospettire:
e molto gentilmente si offre di rispedire nuovamente l'oggetto (valore di circa 60 €)

si, apri una controversia tramite Paypal, se rispedisce 2 volte lo stesso oggetto da 60€ (per un totale di 120€) qualcosa non và.. probabilmente non ha spedito la prima volta e forse neanche la seconda!

strat09
26-08-2008, 10:09
ho aperto una controversia, il venditore mi ha immediatamente risposto proponendomi il rimborso. se non altro si sta dimostrando molto cortese.
se poi questo rimborso non dovesse avere esito positivo potrei usufruire dell'assicurazione di Paypal?

EDIT: come non detto, mi ha appena rimborsato

Estero
27-08-2008, 14:47
Ho segnalato un oggetto non pagato a un demente che mi ha anche lasciato il rosso. Lui ha risposto un paio di volte alla controversia, tranne all ultimo mio messaggio per il quale aspetto una risposta da giorni...se interrompo la comunicazione chiudendo la controversia, mi tolgono il negativo in automatico? o non è la procedura corretta?

:help: :cry: :help:

barbapapa84
27-08-2008, 15:59
La controversia non é relativa al feedback. Devi fare richiesta di rimozione per comune accordo del feedback!!!

Estero
27-08-2008, 16:02
La controversia non é relativa al feedback. Devi fare richiesta di rimozione per comune accordo del feedback!!!

I fb degli acquirenti non paganti li rimuovono solitamente (mi era già successo)

Estero
29-08-2008, 12:02

Quindi? la chiudo o no? :cry: devo farmi levare quel negativo :muro:

Krusty
29-08-2008, 13:02
perchè la ricerca su ebay.it di oggetti all'estero non funziona mentre se vado su ebay.co.uk o .com mi restituisce un sacco di risultati?!?!

danello
29-08-2008, 13:07
perchè la ricerca su ebay.it di oggetti all'estero non funziona mentre se vado su ebay.co.uk o .com mi restituisce un sacco di risultati?!?!

Bug!

Krusty
29-08-2008, 13:10
Bug!

? bug?

danello
29-08-2008, 13:16
? bug?

Bug, baco, errore di codice. :boh:

Di sicuro non è legato al fatto di mettere l'Italia tra i possibili paesi destinatari della spedizione, per cui non può essere che un bug.

Mai sentito la parola "BUG"?! :D

barbapapa84
29-08-2008, 13:36
[no spam ebay]

clasprea
29-08-2008, 14:03

devi vedere se spediscono in italia però

FreeMan
29-08-2008, 18:58
[no spam ebay]

spam di una propria inserzione ebay.. 2 infrazioni in 1

sospeso 10gg (anche visti i restanti tuoi post, o meglio cacapost)

>bYeZ<

Krusty
29-08-2008, 19:12
Bug, baco, errore di codice. :boh:

Di sicuro non è legato al fatto di mettere l'Italia tra i possibili paesi destinatari della spedizione, per cui non può essere che un bug.

Mai sentito la parola "BUG"?! :D

si lo so cos'è un bug. però mi fa strano in un sito cosi grande come ebay. prima mi sembra di ricordare che andasse...

Dj Antonino
31-08-2008, 16:06
Avrei bisogno di un consiglio.. verso fine giugno ho rimesso in vendita un oggetto e ancora non mi è arrivato l'accredito della tariffa d'inserzione.. quando dovrebbe arrivare? è normale che ci metta un po'?

Bastian UMTS
01-09-2008, 10:47
Ho bisogno di un opinione in merito ad un inserzione, chi mi contatta in MP che gli giro il link?
Grazie

Raulo
01-09-2008, 22:28
ciao ragaziz mi è succesos un caisno..stasera ho messo un'inserzione di vendita (non uso ebay da un paio di mesi), tutto ok poi mi arirva sta email:

ci risulta che qualcuno abbia effettuato un accesso non autorizzato al tuo account per mettere in vendita degli oggetti. Il team Regolamento e Sicurezza di eBay ha già intrapreso diverse misure per proteggere il tuo account eBay. Ti assicuriamo che le informazioni riguardanti la tua carta di credito e il tuo conto bancario non sono accessibili a terzi perché sono conservate in formato criptato su un server sicuro.

Ecco come fare per ripristinare l'accesso al tuo account eBay:

1. Modifica la password della tua casella di posta elettronica per garantirne la sicurezza e fare in modo che non possa essere utilizzata da terzi.

2. Modifica la password del tuo account eBay. Alla pagina di accesso del sito eBay, clicca sul link "Ho dimenticato la password" e segui le istruzioni.

vabè la password è di 8 caratteri con anche numeri, non ho spyware ne nulal sul pc ecc ecc ma pazienza, vado a vedere su ebay che dice e la mia psw non va. Allora fa niente, clicco "ho dimentictao la psw", seguo la procedura e mi arriva email con scritto:
Questa email è stata inviata automaticamente in risposta alla richiesta di recupero della password. Per motivi di sicurezza, soltanto tu, quale destinatario di questa email, puoi procedere alla fase successiva del processo di ripristino della password.

Per reimpostare la password e accedere all'account, segui le fasi descritte di seguito:

1. Clicca sul link qui di seguito. Se non funziona, copialo nel campo dell'indirizzo del browser Web.
http://cgi1.ebay.it/ecc.ecc

Il link ti porterà alla pagina per la Modifica della password.

2. Per reimpostare la tua password, compila i campi corrispondenti, clicca Invia e potrai accedere direttamente al tuo account.

Se non hai dimenticato la password, non considerare questa email.

ora clicco lì, mi chiede di inserire il nome utente e poi..mi porta in una pagina dove devo immettere nome e password, ma come la so sta maledetta psw se non me l'ha data?? tra l'altro firefox pure se la ricorda a parte che non c'è possibilità alcuna che l'avessi sbagliata o scrodata, ma proprio NULLA)
sto impazzendo giuro..tra l'altro ho sto oggetto in asta ora, come faccio??

Raulo
01-09-2008, 22:31
c'è un essere umano, un numero di telefono, qualcuno a cui si può chiamare e risolvere?
davvero gia non ho tempo per ste cose.. quanto mai...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Estero
01-09-2008, 22:35
ciao ragaziz mi è succesos un caisno..stasera ho messo un'inserzione di vendita (non uso ebay da un paio di mesi), tutto ok poi mi arirva sta email:

ci risulta che qualcuno abbia effettuato un accesso non autorizzato al tuo account per mettere in vendita degli oggetti. Il team Regolamento e Sicurezza di eBay ha già intrapreso diverse misure per proteggere il tuo account eBay. Ti assicuriamo che le informazioni riguardanti la tua carta di credito e il tuo conto bancario non sono accessibili a terzi perché sono conservate in formato criptato su un server sicuro.

Ecco come fare per ripristinare l'accesso al tuo account eBay:

1. Modifica la password della tua casella di posta elettronica per garantirne la sicurezza e fare in modo che non possa essere utilizzata da terzi.

2. Modifica la password del tuo account eBay. Alla pagina di accesso del sito eBay, clicca sul link "Ho dimenticato la password" e segui le istruzioni.

vabè la password è di 8 caratteri con anche numeri, non ho spyware ne nulal sul pc ecc ecc ma pazienza, vado a vedere su ebay che dice e la mia psw non va. Allora fa niente, clicco "ho dimentictao la psw", seguo la procedura e mi arriva email con scritto:
Questa email è stata inviata automaticamente in risposta alla richiesta di recupero della password. Per motivi di sicurezza, soltanto tu, quale destinatario di questa email, puoi procedere alla fase successiva del processo di ripristino della password.

Per reimpostare la password e accedere all'account, segui le fasi descritte di seguito:

1. Clicca sul link qui di seguito. Se non funziona, copialo nel campo dell'indirizzo del browser Web.
http://cgi1.ebay.it/ecc.ecc

Il link ti porterà alla pagina per la Modifica della password.

2. Per reimpostare la tua password, compila i campi corrispondenti, clicca Invia e potrai accedere direttamente al tuo account.

Se non hai dimenticato la password, non considerare questa email.

ora clicco lì, mi chiede di inserire il nome utente e poi..mi porta in una pagina dove devo immettere nome e password, ma come la so sta maledetta psw se non me l'ha data?? tra l'altro firefox pure se la ricorda a parte che non c'è possibilità alcuna che l'avessi sbagliata o scrodata, ma proprio NULLA)
sto impazzendo giuro..tra l'altro ho sto oggetto in asta ora, come faccio??

C'è il tuo nome e cognome nella mail? al 99% è una mail falsa per rubarti l' account. La prima regola è non cliccare sui link delle mail.

PS: se hai già cliccato e messo i dati probabilmente te l' hanno già fottuto..

Raulo
01-09-2008, 22:38
ciao Estero
grazie, sì certo ho verificato che arrivasse da ebay (nome e cognome corretti, e link nel senso che digitavo io l'indirizzo ebay sul browser anche e non mi faceva entrare, oltre a verificare i link indicati nell'email a cosa puntavano)
alla fine ho pulito psw e cache da firefox e mi ha fatto riattivare la password nuova secondo procedura indicata

cmq mi sembra alquanto poco probabile che qualcuno si fosse collegato col mio utente per vendere oggetti..proprio stasera stessa che ho messo all'asta qualcosa io (da marzo non lo facevo), secondo me qualcosa nelle loro procedure non ha funzionato a dovere, cmq pazienza niente di grave per fortuna!

Sirio
01-09-2008, 22:50
Hai provato a cercare con google? :asd: :sofico:

Raulo
01-09-2008, 23:07
eheh :p
grr devo rimettere l'oggetto in vendita, ci avrò messo mezzora a scriverlo :muro:
vabbuò domani..ora ci va una birretta per dimenticare, sacra e santa :cool:

marcy1987
01-09-2008, 23:30
oltre a bestemmiare in 5 lingue diverse, se un utente feedback zero acquista un prodotto e poi dice di aver sbagliato, cosa posso fare? :mad: ok segnalare l'accaduto ad Ebay, ma qualcosa di più pesante?? in modo che o non si avvicini più al mondo di Ebay o si avvicini ma in maniera più consapevole :mad:

sono abbastanza FURENTE in questo momento :bsod:

bob.malone
08-09-2008, 17:11
ciao, ho un probelam/dubbio:

ieri ho pagato con paypal un oggetto, però l'accredito non è riuscito e il pagamento risulta sospeso (in elaborazione in paypal), oggi mi contatta il venditore e mi dice che c'è stato un problema col pagamento di chiamare paypal e sentire.
Lui mi ha detto di comunicare i suoi dati, però l'E-mail che mi ha detto di dire è diversa da quella che c'è sulla ricevuta di pagamento regolarmente inviatami da Paypal.
Ora il dubbio è: cambiando cosi la mail a cui fare il pagamento non è che mi possa fregare?
se annullo il pagamento (che risulta ancora non riscosso), poi lo rifaccio??

Estero
08-09-2008, 18:05
A qualcuno risulta che avendo un account bloccato, connettendosi ad un altro (di un altra persona) e vendendo sempre dallo stesso pc segano anche l' altro? è fantascienza spero...vero? :stordita:

Sirio
08-09-2008, 18:24
ciao, ho un probelam/dubbio:

ieri ho pagato con paypal un oggetto, però l'accredito non è riuscito e il pagamento risulta sospeso (in elaborazione in paypal), oggi mi contatta il venditore e mi dice che c'è stato un problema col pagamento di chiamare paypal e sentire.
Lui mi ha detto di comunicare i suoi dati, però l'E-mail che mi ha detto di dire è diversa da quella che c'è sulla ricevuta di pagamento regolarmente inviatami da Paypal.
Ora il dubbio è: cambiando cosi la mail a cui fare il pagamento non è che mi possa fregare?
se annullo il pagamento (che risulta ancora non riscosso), poi lo rifaccio??

Su PayPal è possibile registrare più di un'email, ma rimane sempre uno il titolare del conto, tu al limite comunica entrambe le email.

bob.malone
08-09-2008, 20:18
ho provato a inserire i dati in modo manuale, ma mi ha rifiutato la postepay:cry:

domani faccio un estratto conto e vedo:(

libano
10-09-2008, 21:45
ho messo la mia prima inserzione su ebay e mancano solo 5 ore alla fine dell'asta!!
sto vendendo delle scarpe e sono arrivate solo a 16 euro fin'ora!!!
è possibile prolungare l'asta o almeno fissare un prezzo minimo per l'oggetto??(prezzo di riserva mi sembra che si chiami,non l'ho messo quando ho fatto la prima volta l'inserzione ed ora non riesco ad aggiungerlo!!)

aiutatemi,grazie!!!

zenias
10-09-2008, 21:52
ho messo la mia prima inserzione su ebay e mancano solo 5 ore alla fine dell'asta!!
sto vendendo delle scarpe e sono arrivate solo a 16 euro fin'ora!!!
è possibile prolungare l'asta o almeno fissare un prezzo minimo per l'oggetto??(prezzo di riserva mi sembra che si chiami,non l'ho messo quando ho fatto la prima volta l'inserzione ed ora non riesco ad aggiungerlo!!)

aiutatemi,grazie!!!
Dovevi fissarlo prima di mettere in vendita l'oggetto. Per quel che mi ricordo una volta che qualcuno fa la prima offerta non puoi più modificare la tua inserzione. Se non vuoi vendere a un prezzo così basso puoi ritirare l'oggetto (ma ho i miei dubbi che si possa fare nelle ultime 12 ore prima della scadenza dell'inserzione), però potresti aspettare come va a finire l'asta... Il 60% delle volte il prezzo sale negli ultimi minuti (chi è interessato tiene d'occhio l'oggetto e rilancia il prezzo all'ultimo pur di accaparrarselo)

libano
10-09-2008, 22:04
Dovevi fissarlo prima di mettere in vendita l'oggetto. Per quel che mi ricordo una volta che qualcuno fa la prima offerta non puoi più modificare la tua inserzione. Se non vuoi vendere a un prezzo così basso puoi ritirare l'oggetto (ma ho i miei dubbi che si possa fare nelle ultime 12 ore prima della scadenza dell'inserzione), però potresti aspettare come va a finire l'asta... Il 60% delle volte il prezzo sale negli ultimi minuti (chi è interessato tiene d'occhio l'oggetto e rilancia il prezzo all'ultimo pur di accaparrarselo)

vabbe mica mi possono costringere a dare via una cosa ad un prezzo ridicolo!!!o sbaglio,possono???

clasprea
10-09-2008, 22:06
vabbe mica mi possono costringere a dare via una cosa ad un prezzo ridicolo!!!o sbaglio,possono???

beh, l'asta funziona così, vendi una cosa al prezzo che la gente è disposta a pagare

ci sono tutti gli strumenti per prevedere il prezzo medio a cui finirà un certo oggetto,e poi se tu sei a 0 feed è normale che le prime aste vadano un po' al ribasso

sulle scarpe poi, la gente non si fida

libano
10-09-2008, 22:16
beh, l'asta funziona così, vendi una cosa al prezzo che la gente è disposta a pagare

ci sono tutti gli strumenti per prevedere il prezzo medio a cui finirà un certo oggetto,e poi se tu sei a 0 feed è normale che le prime aste vadano un po' al ribasso

sulle scarpe poi, la gente non si fida

bella fregatura!!:rolleyes: :rolleyes:

Hack3rAttack
11-09-2008, 16:58
Ma quanto è lento oggi il sito di ebay?
Notate anche voi questa lentezza bha..!

Berserklot
12-09-2008, 09:35
Ma quanto è lento oggi il sito di ebay?
Notate anche voi questa lentezza bha..!

Anche io ho notato un rallentamento...forse hanno inserito qualche aggiornamento. Oggi tutto ok ;)

frank10
12-09-2008, 16:33
E' la prima volta che uso Ebay e anche paypal.
Ho acquistato un oggetto col compralo subito (non era un'asta) al prezzo di 45€ + spedizione corriere espresso 1g.

Il giorno dopo ho visto che il venditore ha modificato il prezzo a 105€.

Io non devo pagare niente di più dei 45€, vero?

Comunque, avendo pagato mercoledì alle 21, secondo voi quando dovrebbe arrivarmi il pacco? E quando dovrei preoccuparmi se non dovesse arrivare eventualmente?

clasprea
12-09-2008, 16:45
E' la prima volta che uso Ebay e anche paypal.
Ho acquistato un oggetto col compralo subito (non era un'asta) al prezzo di 45€ + spedizione corriere espresso 1g.

Il giorno dopo ho visto che il venditore ha modificato il prezzo a 105€.

Io non devo pagare niente di più dei 45€, vero?

Comunque, avendo pagato mercoledì alle 21, secondo voi quando dovrebbe arrivarmi il pacco? E quando dovrei preoccuparmi se non dovesse arrivare eventualmente?

tu lo devi pagare 45

per sapere a che punto è con la spedizione scrivigli un messaggio

User111
12-09-2008, 19:57
oltre a bestemmiare in 5 lingue diverse, se un utente feedback zero acquista un prodotto e poi dice di aver sbagliato, cosa posso fare? :mad: ok segnalare l'accaduto ad Ebay, ma qualcosa di più pesante?? in modo che o non si avvicini più al mondo di Ebay o si avvicini ma in maniera più consapevole :mad:

sono abbastanza FURENTE in questo momento :bsod:

feedback negativo :read:

User111
12-09-2008, 19:59
Allora ho messo in vendita un oggetto di cui ho ricavato 70€, prima avevo un "debito" su ebay di 6,60€: ora:
Importo dell'ultima fattura (31-Ago-08): (Vedi fatture) EUR 6,60

Importo dovuto al 12-Set-08: EUR 6,60
Nuova attività non applicata alla fattura: EUR 5,42
Saldo: EUR 12,02

perchè ? quanto devo pagare?

marcy1987
13-09-2008, 14:17
feedback negativo :read:

io sono VENDITORE, non posso più mettere il negativo :cry:
secondo te nn è stata la prima cosa che ho pensato subito anche io? :D

leoben
13-09-2008, 14:42
Allora ho messo in vendita un oggetto di cui ho ricavato 70€, prima avevo un "debito" su ebay di 6,60€: ora:
Importo dell'ultima fattura (31-Ago-08): (Vedi fatture) EUR 6,60

Importo dovuto al 12-Set-08: EUR 6,60
Nuova attività non applicata alla fattura: EUR 5,42
Saldo: EUR 12,02

perchè ? quanto devo pagare?

Prima dovevi €6.60.
Poi hai venduto l'oggetto e dovrai pagarci su le commissioni sul valore finale: €5.42 (da verificare, non ho fatto i calcoli).
Quindi fai la somma e ti esce €12.02... :rolleyes:

boxforum
13-09-2008, 16:08
ciao ragazzi,

vi è mai capitato di non riuscire ad accedere e ritrovarvi con la password cambiata?

a me si, 3 volte: riesco poi a ricambiarla con le domande segrete.

è possibile chiudere l'account? cosa posso fare?

leoben
13-09-2008, 17:23
ciao ragazzi,

vi è mai capitato di non riuscire ad accedere e ritrovarvi con la password cambiata?

a me si, 3 volte: riesco poi a ricambiarla con le domande segrete.

è possibile chiudere l'account? cosa posso fare?

Usa una password più complessa e controlla il tuo pc.
Sembrerebbe un tentativo di furto del tuo account...

boxforum
13-09-2008, 17:46
Usa una password più complessa e controlla il tuo pc.
Sembrerebbe un tentativo di furto del tuo account...

la pass è con i controcaxxi, maiusc minusc segni interpunzione...

è possibile cancellare l'account su ebay? l'assistenza non risponde, magari voi mi sapete dare una dritta :confused:

Burrocotto
13-09-2008, 18:20
la pass è con i controcaxxi, maiusc minusc segni interpunzione...

è possibile cancellare l'account su ebay? l'assistenza non risponde, magari voi mi sapete dare una dritta :confused:
http://pages.ebay.it/help/account/closing-account.html
:O

boxforum
15-09-2008, 08:24
http://pages.ebay.it/help/account/closing-account.html
:O

grazie, mi sa che lo faccio

RiccardoS
16-09-2008, 15:44
EBAY VAFFANCULO! :mad:

a luglio ricevo la solita mail che dice

Dal 17 al 21 luglio
Metti in vendita GRATIS!
Offerta valida per i primi 3 oggetti messi in vendita.
Leggi i dettagli della promozione »

la pagina dettagli della promozione non era in quel momento disponibile quindi ho cmq messo in vendita un paio di oggetti come faccio di solito: non è la prima volta che ricevo email identiche da ebay e vendo ESCLUSIVAMENTE quando ricevo queste offerte, che in genere sono l'azzeramente delle tariffe d'inserzione.

Dopo aver venduto ricevo la solita fattura ed in genere dopo 1 mese la correzione che riaccredita le tariffe d'inserzione, questa volta invece no, così mi sono informato:

Buongiorno, ho messo in vendita 2 oggetti in seguito alla vs. email del
16/07/2008 che mi invitava a mettere in vendita gratis i primi 3 oggetti
dal 17 al 21 luglio: 1 oggetto è stato venduto (...) mentre
l'altro l'ho ritirato per mancanza di offerte (...): la fattura
che ho ricevuto il 15/08/2008 (...) riporta il tutto
correttamente, ma a distanza di 1 mese non ho ancora ricevuto la fattura
corretta con lo storno delle tariffe d'inserzione, come avvenuto in
passato: cosa devo fare?

di seguito la cortese risposta di ebay:

Gentile RiccardoS,

ho ricevuto la tua mail relativa alle tariffe addebitate.

Sono spiacente di informarti che la promozione "Prova a vendere anche
tu" valida dal 17 al 21 luglio 2008 si riferiva solo agli utenti che non
hanno mai messo in vendita un oggetto su www.ebay.it per questo non hai
ricevuto il riaccredito.

Di seguito sono elencate le regole della promozione:

Dove e quando?

Da giovedì 17 luglio 2008 dalle 00:00:01 a lunedì 21 luglio 2008 alle
23:59:59, solo su www.eBay.it.

Chi può partecipare?

Solo gli utenti che non hanno mai messo in vendita un oggetto su
www.ebay.it e che si siano verificati come venditori prima di mettere in
vendita.
...ecc...

il grassetto è mio.

Ma dico... che cazzo mi mandate la mail se io ho già venduto almeno 12-13 cose su ebay? :muro:
certo... colpa mia che non ho controllato le modalità... ma in quel momento la pagina non era attiva, poi non ho più controllato e cmq la mail era in tutto e per tutto identica alle altre ricevute in passato.
Bastardi.

Brigante
16-09-2008, 16:22
EBAY VAFFANCULO! :mad:

a luglio ricevo la solita mail che dice

Dal 17 al 21 luglio
Metti in vendita GRATIS!
Offerta valida per i primi 3 oggetti messi in vendita.
Leggi i dettagli della promozione »

...

Nelle e-mail ti danno del "TU"? :mbe: Comunque avrebbero dovuto specificarlo nella mail che l'iniziativa era riservata solo a chi vendeva per la prima volta. Bei furbi!

RiccardoS
16-09-2008, 16:26
Nelle e-mail ti danno del "TU"? :mbe: Comunque avrebbero dovuto specificarlo nella mail che l'iniziativa era riservata solo a chi vendeva per la prima volta. Bei furbi!

sì la sig.na che mi ha risposto mi ha dato del tu. frega poco o nulla...

il fatto è che son proprio dei bei furbi.

sharon
16-09-2008, 16:30
Non gli hanno dato del tu, era il nome della promozione "Prova a vendere anche tu".
Comunque ho ricevuto quella promozione e c'èra scritto chiaramente che l'iniziativa era riservata solo a chi vendeva per la prima volta.
E non era scritto piccolo era proprio all'inizio.

RiccardoS
16-09-2008, 17:36
Non gli hanno dato del tu, era il nome della promozione "Prova a vendere anche tu".
Comunque ho ricevuto quella promozione e c'èra scritto chiaramente che l'iniziativa era riservata solo a chi vendeva per la prima volta.
E non era scritto piccolo era proprio all'inizio.

si riferiva al "spiacente di informarti" ;)

quanto al resto, riporto lo screenshot dell'ultima mail arrivatami:
http://img204.imageshack.us/img204/9969/ebay1ic9.gif (http://imageshack.us)
http://img204.imageshack.us/img204/ebay1ic9.gif/1/w527.png (http://g.imageshack.us/img204/ebay1ic9.gif/1/)

e di questa che risale a maggio 2005 ed è identica, anche graficamente, ad un'altra che mi era arrivata qualche mese prima:
http://img517.imageshack.us/img517/5219/ebay2hw0.gif (http://imageshack.us)
http://img517.imageshack.us/img517/5219/ebay2hw0.4665226e33.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=517&i=ebay2hw0.gif)

dimmi dove è che si capisce che è riservata ai primi oggetti messi in vendita in assoluto e non nel periodo di riferimento della mail, tanto più che la dicitura è la stessa e l'altra volta mi hanno rimborsato e NON erano i primi oggetti in vendita.

sharon
16-09-2008, 18:08
si riferiva al "spiacente di informarti" ;)

quanto al resto, riporto lo screenshot dell'ultima mail arrivatami:

dimmi dove è che si capisce che è riservata ai primi oggetti messi in vendita in assoluto e non nel periodo di riferimento della mail, tanto più che la dicitura è la stessa e l'altra volta mi hanno rimborsato e NON erano i primi oggetti in vendita.

Basta andare in "Leggi i dettagli della promozione" e c'è scritto tutto.

DarkSiDE
16-09-2008, 21:54
come si fa a disattivare i pagamenti automatici con carta di credito ? :D

HighVoltage
16-09-2008, 21:56
come si fa a disattivare i pagamenti automatici con carta di credito ? :D

quoto....io li ho abilitati con paypal e vorrei disattivarli :muro:

^[H3ad-Tr1p]^
16-09-2008, 22:14
raga spiegatemi un po' una roba

allora io dovrei iscrivermi

dovrei iscrivermi a paypal,ma mi sta un po' sulle palle il discorso che si tengono 1€...ma comunque

e poi come mai ci sono dei rivenditori che non accettano pagamente tramite paypal ma solo anticipato tramite bonifico postagiro o altro? perche'? eppure hanno ottimi feedback

RiccardoS
17-09-2008, 08:56
Basta andare in "Leggi i dettagli della promozione" e c'è scritto tutto.

Come detto e ripetuto, al momento dell'arrivo della mail il link non era funzionante, ed in passato la proposta era diversa, pur essendo scritto UGUALE nella mail.

frank10
17-09-2008, 17:28
Allora, mi è arrivato oggi l'oggetto. Il corriere ha tardato 5gg invece di 1 probabilmente perchè il venditore ha scritto a mano il numero della via ",7" con la virgola grande e l'hanno scambiata per un 1, hanno scritto 17...

Cmq, l'oggetto ha le caratteristiche dell'annuncio, a parte il display orientabile in 6 posizioni che invece è fisso, ma si ruotano le scritte di 180° con un pulsante.
La foto dell'annuncio, anche se sfuocata, non corrisponde all'oggetto, né come marca (molto sfocata, ma si vede: Intermed) né come display LCD.

Per il resto, ok per il prezzo (45€ invece dei 105 attuali) e le funzionalità.

Dato che è il mio primo acquisto ebay, cosa dovrei fare per il feedback-commenti?

link (http://cgi.ebay.it/SATURIMETRO-PULSSOSIMETRO-PORTATILE-LCD-A-COLORI_W0QQitemZ110285640104QQcmdZViewItem?hash=item110285640104&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting) oggetto con foto e info sbagliate dove ho comprato

link (http://cgi.ebay.it/NUOVISSIM-SATURIMETRO-OSSIMETRO-PULSIOSSIMETRO-OXIMETER_W0QQitemZ380056803523QQcmdZViewItem?hash=item380056803523&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting) con foto dell'oggetto che mi è arrivato

Burrocotto
17-09-2008, 17:54
Allora, mi è arrivato oggi l'oggetto. Il corriere ha tardato 5gg invece di 1 probabilmente perchè il venditore ha scritto a mano il numero della via ",7" con la virgola grande e l'hanno scambiata per un 1, hanno scritto 17...

Cmq, l'oggetto ha le caratteristiche dell'annuncio, a parte il display orientabile in 6 posizioni che invece è fisso, ma si ruotano le scritte di 180° con un pulsante.
La foto dell'annuncio, anche se sfuocata, non corrisponde all'oggetto, né come marca (molto sfocata, ma si vede: Intermed) né come display LCD.

Per il resto, ok per il prezzo (45€ invece dei 105 attuali) e le funzionalità.

Dato che è il mio primo acquisto ebay, cosa dovrei fare per il feedback-commenti?

link (http://cgi.ebay.it/SATURIMETRO-PULSSOSIMETRO-PORTATILE-LCD-A-COLORI_W0QQitemZ110285640104QQcmdZViewItem?hash=item110285640104&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting) oggetto con foto e info sbagliate dove ho comprato

link (http://cgi.ebay.it/NUOVISSIM-SATURIMETRO-OSSIMETRO-PULSIOSSIMETRO-OXIMETER_W0QQitemZ380056803523QQcmdZViewItem?hash=item380056803523&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting) con foto dell'oggetto che mi è arrivato
Fiiiico...è la stessa menata che ti mettono negli ospedali...come faccia a capire il livello di saturazione me lo devono ancora spiegare. :D
Cmq vedi tu...scrivi nel commento che l'oggetto è un po' diverso dalla descrizione e vedi tu che feedback lasciargli. Neutro se ti da tanto fastidio che l'oggetto sia diverso, positivo se invece nn te ne frega una ceppa delle differenze. :D

frank10
18-09-2008, 11:15
Ho appurato altre cosette:

il venditore mi pare che corrisponda a un altro chiamato euroaffari2008, qui (http://cgi.ebay.it/SATURIMETRO-PULSOSSIMETRO-PORTATILE-LCD-COLORI-DA-DITO_W0QQitemZ260277493759QQcmdZViewItem?hash=item260277493759&_trkparms=39%3A1|66%3A2|65%3A2|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
anche dall'email che ha dal conto paypal.

1) Quindi è la stessa persona con due negozi diversi (con gli stessi prodotti). E' lecito in ebay?

2) non c'è lo scontrino. Ho notato che non viene quasi mai menzionato nei negozi ebay. Pensavo fosse una cosa scontata, invece,no. Che si tratti di un usato? Ma non è scritto da nessuna parte...

3) Il problema è che funziona, ma non mi pare preciso come lo pensavo io. L'avevo scelto anche perché nella foto si vedeva la marca Intermed che penso sia molto buona.
Questo invece è un prodotto cinese senza marca (cioè c'è nel retro, ma non è nota)...
Nel sito ha alzato il prezzo a 105€ dai 45€, potrebbe essere che adesso venda effettivamente quell'Intermed.
Nel caso, si potrebbe fare il cambio pagando la differenza?
Però come si effettua: clicco il totale e mi scala la differenza?
O transazione fuori ebay? Con rischi connessi...

4) altrimenti ci sono gli estremi per rispedirgli il prodotto per la sola immagine diversa che mi ha ingannato?

Grazie per l'aiuto.

Burrocotto
18-09-2008, 11:42
1) Quindi è la stessa persona con due negozi diversi (con gli stessi prodotti). E' lecito in ebay?
Si, basta che gli account non facciano operazioni in comune (tipo acquistarsi oggetti a vicenda, fare offerte a vicenda ecc.).

2) non c'è lo scontrino. Ho notato che non viene quasi mai menzionato nei negozi ebay. Pensavo fosse una cosa scontata, invece,no. Che si tratti di un usato? Ma non è scritto da nessuna parte...
Più che usato sarebbe possibile evasione fiscale.

3) Il problema è che funziona, ma non mi pare preciso come lo pensavo io. L'avevo scelto anche perché nella foto si vedeva la marca Intermed che penso sia molto buona.
Questo invece è un prodotto cinese senza marca (cioè c'è nel retro, ma non è nota)...
Nel sito ha alzato il prezzo a 105€ dai 45€, potrebbe essere che adesso venda effettivamente quell'Intermed.
Nel caso, si potrebbe fare il cambio pagando la differenza?
Però come si effettua: clicco il totale e mi scala la differenza?
O transazione fuori ebay? Con rischi connessi...
Dovresti parlarne con lui. Magari apri direttamente la contestazione con Paypal, in modo da fargli capire che fai sul serio e non vuoi essere sfanculato.

4) altrimenti ci sono gli estremi per rispedirgli il prodotto per la sola immagine diversa che mi ha ingannato?

Gli estremi ci sarebbero a mio avviso.

DarkSiDE
19-09-2008, 12:31
quoto....io li ho abilitati con paypal e vorrei disattivarli :muro:
da qualche parte nelle opzioni di paypal sembra che si possano rimuovere, mentre se hai messo la cc devi per forza contattarli per email

RUEMI
24-09-2008, 17:13
Ciao a tutti!

Ho qualche esperienza positiva con Ebay, ma questa che vi racconto è la più singolare.
L'altro giorno ho fatto un'offerta per un oggetto e puntualmente ho rilanciato. Dopo 2 giorni consulto la mia mail privata, comunicata ad Ebay al momento della registrazione, e scopro che ci sono due tizi spagnoli che mi fanno domande per l'oggetto in questione. Dico ma come può essere? Al massino se qualcuno mi volesse fare una domanda, riesce solo a mandarmi un messaggio privato, no? E poi io che c'entro? Mica sono il venditore! Inoltre il venditore, italiano, lo conosco perchè ho acquistato altre cose da lui senza il minimo problema, anzi l'ho informato del tutto e neache lui sapeva niente. Allora sono virus?
Comunque gente state attenti alle mail che aprite perchè queste sono praticamente verosimili, nome del venditore e nome e numero oggetto messo in vendita, quindi è facile cascarci.
Io per evitare il peggio non le ho aperte!

Bye!

frank10
24-09-2008, 17:59
Allora, dopo due mail e 4 giorni per sapermi dire se ora sta vendendo il modello che c'è nella foto invece di quello che mi ha spedito, mi ha risposto così:

gentile cliente,
mi scusi per l'inconveniente, ma chi la scrive in questo momento è solo un tramite, ho chiesto informazioni a chi di dovere il quale a sua volta sta verificando il disguido non appena possibile le dirò cosa fare stia tranquillo ha la mia parola che risolveremo il problema a breve,
cordialissimi saluti

Cosa ne pensate?
E' meglio che aspetti ancora prima di aprire una contestazione (ci sono 60 giorni dal pagamento,no)?
Il suo oggetto l'ho ricevuto il 17sett.

D'altra parte non so ancora se effettivamente adesso vende il prodotto che volevo... Se non ce l'ha e glielo rispedisco per un rimborso, alla fine ci perdo comunque 7-8 € per rispedirglielo...

Gli do ancora fiducia?

sharon
24-09-2008, 18:44
Allora, dopo due mail e 4 giorni per sapermi dire se ora sta vendendo il modello che c'è nella foto invece di quello che mi ha spedito, mi ha risposto così:

Cosa ne pensate?
E' meglio che aspetti ancora prima di aprire una contestazione (ci sono 60 giorni dal pagamento,no)?
Il suo oggetto l'ho ricevuto il 17sett.

D'altra parte non so ancora se effettivamente adesso vende il prodotto che volevo... Se non ce l'ha e glielo rispedisco per un rimborso, alla fine ci perdo comunque 7-8 € per rispedirglielo...

Gli do ancora fiducia?
Io aprirei la contestazione, tanto non ti costa nulla e hai solo da guadagnare dato che hai pagato ocn paypal.
Ormai non credere più a quello che ti viene detto da questo venditore, sta solo prendendo tempo.
Per fare una contestazione non sono 30 giorni?

bob.malone
30-09-2008, 15:57
ho acquistato un videogioco da un venditore (che accetta paypal), ora alla conclusione dell'asta della quale sono stato il miglior offerente ho contattato per sapere se potevo procedere con il pagamento (1 settimana fà), e ad oggi dopo un ulteriore sollecito non ho ricevuto risposta, cosa faccio secondo voi???

ciuaz!!!
01-10-2008, 15:33
ho acquistato un videogioco da un venditore (che accetta paypal), ora alla conclusione dell'asta della quale sono stato il miglior offerente ho contattato per sapere se potevo procedere con il pagamento (1 settimana fà), e ad oggi dopo un ulteriore sollecito non ho ricevuto risposta, cosa faccio secondo voi???

Se ha feed positivi e non hai elementi di sospetto avresti dovuto pagare immediatamente e non chiedere nulla.

Io invece ho un altro problema: ho un account con 3 feedback e mi vengono chiuse continuamente le mie aste... è cambiato qualcosa nelle leggi di ebay?

leoben
01-10-2008, 19:04
Io invece ho un altro problema: ho un account con 3 feedback e mi vengono chiuse continuamente le mie aste... è cambiato qualcosa nelle leggi di ebay?

La chiusura delle aste non è sicuramente legata al basso feedback.
Cosa stai vendendo? Proponi forme di pagamento non consentite (postepay)?

marcy1987
01-10-2008, 19:15
La chiusura delle aste non è sicuramente legata al basso feedback.
Cosa stai vendendo? Proponi forme di pagamento non consentite (postepay)?

probabilmente o si tratta di restrizioni o hai violato qualche regola base (il 98% è dichiarare di volere pagamenti via Postepay, l'1% di voler applicare un sovrapprezzo se scelto Paypal, l'1% "altro" :asd: )

ciuaz!!!
02-10-2008, 10:46
OK capito, credo sia stato per aver scritto "oppure altre forme di pagamento postali veloci"...
Questo perchè postepay ma la chiedono sempre...

Però potrebbero almeno avvisarmi in cosa sbaglio, me ne hanno chiuse 4 :banned: vabbeh.

Dante89
04-10-2008, 11:03
OK capito, credo sia stato per aver scritto "oppure altre forme di pagamento postali veloci"...
Questo perchè postepay ma la chiedono sempre...

Però potrebbero almeno avvisarmi in cosa sbaglio, me ne hanno chiuse 4 :banned: vabbeh.

Non ti avvisao gli stronzi, oltretutto ho notato che chi ha molti feedback il giochino di parole per far capire che accetta postepay lo fà sempre, ma a loro non vengono chiuse le aste...A me con una frase uguale si, mmmm....