PDA

View Full Version : [BOINC.Italy miniteam] Flotta stellare

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42

Hiaggy
20-07-2006, 10:39
Scusa sono talmente abituato a spiegarlo ai nuovi membri che mi viene automatico ormai... :asd:

schizzobau
20-07-2006, 10:40
Da task manager no. Per l'icona basta che al momento dell'installazione tu scelga di far girare boinc come servizio. Poi assicurati anche che il servizio giri come account di sistema locale. In questo modo boinc funzionera' indipendentemente se ci sono utenti collegati o meno, basta solo che il pc sia acceso.

come si fa? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
che forse riesco ad infettare qualche bel PC da ufficio

Hiaggy
20-07-2006, 10:46
come si fa? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
che forse riesco ad infettare qualche bel PC da ufficio

Dalla Guida di Ghz :D

Installazione di BOINC come servizio
Oltre alla normale installazione, BOINC può essere configurato e girare come servizio sotto Windows. Questo è molto utile nel caso di PC multiaccount o comunque usati da altre persone perchè BOINC viene avviato subito al caricamento del sistema operativo e rimane attivo anche se nessuno effettua il login. Inoltre rimane invisibile sul desktop e quindi non può essere terminato se non fermando il servizio.
Da BOINC 4.45 BOINC si installa come servizio direttamente dal wizard di installazione, mentre con la 4.19 si doveva lanciare il client testuale con un parametro che installava il servizio. Siccome è possibile anche far funzionare BOINC senza installazione direttamente portando la cartella, nella versione moddata del team di HWU è stato reintrodotta la possibilità di installare il servizio con il parametro al core client.
Di seguito le istruzioni per le varie versioni di BOINC per il metodo dell'installazione manuale tramite parametro:

* dopo aver istallato e configurato boinc per lo scaccolo chiudetelo ed andate su esegui
* scrivete la directory di boinc\boinc.exe -install e vi crea il servizio (attenzione funziona solo con la versione di HWU questo!). Per BOINC 4.19 invece di boinc.exe di deve scrivere dir_di_boinc\boinc_cli.exe -install
* poi sempre da esegui -> services.msc
* cercate il servizio di boinc
* tasto destro proprietà e selezionate "account di sistema locale"
spuntate "consenti al servizio di interagire con il desktop"
* salvate
* riavviate il pc

Per disistallare il servizio, dovete terminarlo andando nella lista dei servizi e cliccando su BOINC e poi su "Arresta servizio", e da esegui scrivere lo stesso comando scritto sopra per l'installazione ma con il parametro -uninstall

Solo per WIN2000 e BOINC 4.19
Su WIN200 il metodo sopra destritto non funziona, e bisogna agire diversamente:

* Se è avete provato ad istallare il cervizio con il metodo sopra riavviare il pc prima di eseguire le operazioni successive.
* Da start ->esegui: regedt32 (<-attenzione: non regedit, sono 2 programmi diversi!)
* Andate alla seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root
* Selezionate la chiave principale in alto alla finestra (quella "Predefinito"), cliccare su Modifica->Autorizzazioni
* Nella finestra dei permessi che si apre, selezionare il profilo "Everyone" (che dovrebbe essere selezionato di default) e spuntare la casella "Controllo completo". Cliccare su OK e chiudere regedt32.
* Scaricate queste chiavi di registro QUI (NOTA: funziona solo se boinc è installato nella sua cartella di default)
* Doppio click su ogniuno dei 4 file contenuti per importarli nel registro di configurazione di windows.
* Riavviare il PC. Al riavvio, il client a riga di comando dovebbe essere istallato come servizio e dovrebbe già essere in funzione

schizzobau
20-07-2006, 10:53
Dalla Guida di Ghz :D

Installazione di BOINC come servizio
Oltre alla normale installazione, BOINC può essere configurato e girare come servizio sotto Windows. Questo è molto utile nel caso di PC multiaccount o comunque usati da altre persone perchè BOINC viene avviato subito al caricamento del sistema operativo e rimane attivo anche se nessuno effettua il login. Inoltre rimane invisibile sul desktop e quindi non può essere terminato se non fermando il servizio.
Da BOINC 4.45 BOINC si installa come servizio direttamente dal wizard di installazione, mentre con la 4.19 si doveva lanciare il client testuale con un parametro che installava il servizio. Siccome è possibile anche far funzionare BOINC senza installazione direttamente portando la cartella, nella versione moddata del team di HWU è stato reintrodotta la possibilità di installare il servizio con il parametro al core client.
Di seguito le istruzioni per le varie versioni di BOINC per il metodo dell'installazione manuale tramite parametro:

* dopo aver istallato e configurato boinc per lo scaccolo chiudetelo ed andate su esegui
* scrivete la directory di boinc\boinc.exe -install e vi crea il servizio (attenzione funziona solo con la versione di HWU questo!). Per BOINC 4.19 invece di boinc.exe di deve scrivere dir_di_boinc\boinc_cli.exe -install
* poi sempre da esegui -> services.msc
* cercate il servizio di boinc
* tasto destro proprietà e selezionate "account di sistema locale"
spuntate "consenti al servizio di interagire con il desktop"
* salvate
* riavviate il pc

Per disistallare il servizio, dovete terminarlo andando nella lista dei servizi e cliccando su BOINC e poi su "Arresta servizio", e da esegui scrivere lo stesso comando scritto sopra per l'installazione ma con il parametro -uninstall

Solo per WIN2000 e BOINC 4.19
Su WIN200 il metodo sopra destritto non funziona, e bisogna agire diversamente:

* Se è avete provato ad istallare il cervizio con il metodo sopra riavviare il pc prima di eseguire le operazioni successive.
* Da start ->esegui: regedt32 (<-attenzione: non regedit, sono 2 programmi diversi!)
* Andate alla seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root
* Selezionate la chiave principale in alto alla finestra (quella "Predefinito"), cliccare su Modifica->Autorizzazioni
* Nella finestra dei permessi che si apre, selezionare il profilo "Everyone" (che dovrebbe essere selezionato di default) e spuntare la casella "Controllo completo". Cliccare su OK e chiudere regedt32.
* Scaricate queste chiavi di registro QUI (NOTA: funziona solo se boinc è installato nella sua cartella di default)
* Doppio click su ogniuno dei 4 file contenuti per importarli nel registro di configurazione di windows.
* Riavviare il PC. Al riavvio, il client a riga di comando dovebbe essere istallato come servizio e dovrebbe già essere in funzione

ma questo metodo funziona anche con la nuova relase 5.vattelapesca?

Hiaggy
20-07-2006, 11:00
Sinceramente non ho mai provato nemmeno con la vecchia, se vuoi fare da cavia... :D

schizzobau
20-07-2006, 11:04
Sinceramente non ho mai provato nemmeno con la vecchia, se vuoi fare da cavia... :D

volentieri, ma a settembre....
Infetterò tutto il Liceo Classico V.Alfieri... :Perfido:

usano dei celeron 2.40, vuoi mettere (se vedi altri 50-60 PC snon quelli del Liceo :D )

Il Capitano
20-07-2006, 11:32
volentieri, ma a settembre....
Infetterò tutto il Liceo Classico V.Alfieri... :Perfido:

usano dei celeron 2.40, vuoi mettere (se vedi altri 50-60 PC snon quelli del Liceo :D )

Con la nuova versione di boinc io faccio così:

durante l'installazione scegli serivce (ti viene esplicitamente richiesto in un passo), qui ti serve la password di amministratore però. Senza non puoi farlo.

Dopo aver terminato l'installazione il servizio gira sull'utente del gruppo amministratori di cui hai dato la password. Per farlo girare come account di sistema locale

start - pannello di controllo - prestazioni e manutenzione - strumenti di amministrazione - servizi
doppio click sul servizio boinc - connessione - attivi account di sistema locale

credimi, più lungo da scrivere che da fare ;)

schizzobau
20-07-2006, 11:35
qui ti serve la password di amministratore però. Senza non puoi farlo.

:doh: allora i PC saranno un po' meno, circa una 20ina...
quelli di cui conosco le password :D

per l'immagine da mettere in firma ho dei problemi, più piccola di 9Kb non si fa...

Il Capitano
20-07-2006, 11:46
:doh: allora i PC saranno un po' meno, circa una 20ina...
quelli di cui conosco le password :D

per l'immagine da mettere in firma ho dei problemi, più piccola di 9Kb non si fa...

Buttali via! Avessi io 20 pc da poter infettare :sofico:

Per l'immagine falla gigante, uppala da qualche parte e mettiamola come link :O

schizzobau
20-07-2006, 11:52
Buttali via! Avessi io 20 pc da poter infettare :sofico:

Per l'immagine falla gigante, uppala da qualche parte e mettiamola come link :O

Provveding (è inglese? mah!)

non ci sono megabanner della flotta vero?

Il Capitano
20-07-2006, 11:57
Provveding (è inglese? mah!)

non ci sono megabanner della flotta vero?

No, non ci sono.

Non ho capito che intendi per provveding? :confused:

schizzobau
20-07-2006, 12:08
che sto provvedendo :D

azzo neanche immagini di criceti sfruttati di dimensioni decenti? :mc:

Il Capitano
20-07-2006, 13:00
che sto provvedendo :D

azzo neanche immagini di criceti sfruttati di dimensioni decenti? :mc:

C'è stato un mito che ha postato le immagini del suo criceto vero che correva sulla sua ruota e tale ruota era collegata ad una scheda madre, harddisk e tutto quanto :rotfl: :rotfl:

A ritrovarlo quel thread :(

Hiaggy
20-07-2006, 13:30
Cavoli Skizzobau, se riesci a infettare 20 pc ti facciamo un monumento :D se poi i pc sono nella stezza stanza fagli una foto che poi la metti nel 3end delle farm, se riesco a trovarlo :stordita:

Qui sotto ti metto il link della discussione ufficiale per installare boinc come servizio ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=538358

Hiaggy
20-07-2006, 13:33
Qui ho anche trovato un 3end interessante :oink:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=639328

schizzobau
20-07-2006, 14:08
si ma non sono 24/7
e poi mi sa che alcune password le avranno cambiate... dopo quello che ho fatto l'anno scorso :D

EDIT: uauauau ho postato nel 3d vecchio.... :D :D

Hiaggy
20-07-2006, 14:29
Benvenuto al Nuovo Comandante Carlo Torboli :p che porta con se due gran mezzi pesanti :cool: lascio a lui le presentazioni dei gioiellini in arrivo! :sofico:

Il Capitano
20-07-2006, 14:35
Benvenuto al Nuovo Comandante Carlo Torboli :p che porta con se due gran mezzi pesanti :cool: lascio a lui le presentazioni dei gioiellini in arrivo! :sofico:

Attendiamo con ansia i dettagli delle due portaerei. Benvenuto Carlo :)

Hiaggy
20-07-2006, 16:22
Che battaglie ragazzi, siamo in 5 per 200crediti di Rac :boxe:

http://setiathome.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265

schizzobau
20-07-2006, 19:33
Che battaglie ragazzi, siamo in 5 per 200crediti di Rac :boxe:

http://setiathome.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265

e prega che non mi diano i crediti che ho in pending :Perfido:

se posso tra oggi e domani piazzo linux sul disco secondario e provo a metterci le cose base: Wine per MSOffice e MSN (il computer serve anche al resto della famigliola :muro: )

Hiaggy
20-07-2006, 19:55
Ankio sabato scarico le wu di HiaggyTwo, cosi diamo del filo da torcere a LaForge :cool:
Intanto resto sempre più stupito da Centrino :eek: se continua cosi credo possa arrivare a Rac150, alla pari del mio northwood 2.66ghz, niente male veramente! :)
Bene anke vts64 in decisa salita :cool:

Non vedo partire il Rac di questi pc però, gli ultimi 5 in classifica:

opty165x2
mattia
arsenio-09fdf8e
db1
markus-ca78f7f1

tutti e 5 hanno un Result attivo, ma il rac e i credit non salgono :boh:
hanno scaricato le wu ma nn elaborano, ragazzi che state combinando?! :read:

http://img418.imageshack.us/my.php?image=immaginedw5.jpg

Cif
20-07-2006, 20:07
(asd) Che differenza c'è fra i Rac e i Total Credit... Perchè vojo essere pro fino in fondo :)

Hiaggy
20-07-2006, 20:15
(asd) Che differenza c'è fra i Rac e i Total Credit... Perchè vojo essere pro fino in fondo :)

Il Rac è la media wu (informazioni elaborate) che fa il tuo pc, più lo tieni acceso più il Rac sale; Più il pc è potente più sale e in fretta. Il Rac si misura anche agli Account come la Flotta (media di tutti i pc)e ai team (media di tutti gli account) come Boinc.Italy di cui noi facciamo parte.

Il Total Credit è il totale dei crediti elaborati dal tuo pc, o dalla Flotta, o dal team, dipende che classifiche stai visualizzando

Ti porto qui sotto le statistiche EEH che sono facilmente capibili (ora sono ferme da qualke giorno, riprenderann tra un po...) ma ti chiarisce le idee

http://www.webalice.it/hwueeh/hwupgrade.html

Se hai altri dubbi chiedi pure.. ;)

Hiaggy
20-07-2006, 20:18
Bella firma IlCapitano e ringraziamenti anke a Skizzobau mi sento lusingato :p

Hiaggy
20-07-2006, 20:48
Ragazzi avete visto il nuovo gruppo di Bari SetiGuardian, sul loro sito cè l'immagine di una scuola :asd:

http://www.setiguardians.altervista.org/altre/partecipanti.html

Complimenti ragazzi siete forti! :sofico:

schizzobau
20-07-2006, 20:57
Bella firma IlCapitano e ringraziamenti anke a Skizzobau mi sento lusingato :p

beh, mi spiace di non averti inserito nel gruppo dei più mentalmente invalidi :D

schizzobau
20-07-2006, 20:59
Ankio sabato scarico le wu di HiaggyTwo, cosi diamo del filo da torcere a LaForge :cool:
Intanto resto sempre più stupito da Centrino :eek: se continua cosi credo possa arrivare a Rac150, alla pari del mio northwood 2.66ghz, niente male veramente! :)
Bene anke vts64 in decisa salita :cool:

Non vedo partire il Rac di questi pc però, gli ultimi 5 in classifica:

opty165x2
mattia
arsenio-09fdf8e
db1
markus-ca78f7f1

tutti e 5 hanno un Result attivo, ma il rac e i credit non salgono :boh:
hanno scaricato le wu ma nn elaborano, ragazzi che state combinando?! :read:

http://img418.imageshack.us/my.php?image=immaginedw5.jpg

guarda che quel centrino come potenza di calcolo è una vera e propria bestia... l'avevo detto io.... magari se è 478-compatibile lo sostituisco alla mia CPU :read:

Cif
20-07-2006, 21:09
Già il centrino tira a bomba... anche perchè ha 2 mega di cache... io un portatile dothna c'è l'ho, ma quando lo uso è per lavorare e la batteria mi serve :/

Hiaggy
20-07-2006, 21:16
Già il centrino tira a bomba... anche perchè ha 2 mega di cache... io un portatile dothna c'è l'ho, ma quando lo uso è per lavorare e la batteria mi serve :/

Bè magari lo tieni attaccato alla corrente.. :asd:

Hiaggy
20-07-2006, 21:25
Cmq la settimana prossima escono ufficialmente i nuovi Conroe :sofico: sono proprio curioso di vedere come vanno :rolleyes:

Spero per i primi di settembre di poter ordinare tutto... per il procio è deciso sarà un E6300 sperando di portarlo a casa a meno di €200
Mentre per la mobo ancora non ho deciso, volevo spendere sui €100-150 e che mi permettesse un leggero clock, pensavo ad una Intel® DP965LT ma ho le idee ancora molto confuse a riguardo :boh:

schizzobau
20-07-2006, 21:30
Cmq la settimana prossima escono ufficialmente i nuovi Conroe :sofico: sono proprio curioso di vedere come vanno :rolleyes:

Spero per i primi di settembre di poter ordinare tutto... per il procio è deciso sarà un E6300 sperando di portarlo a casa a meno di €200
Mentre per la mobo ancora non ho deciso, volevo spendere sui €100-150 e che mi permettesse un leggero clock, pensavo ad una Intel® DP965LT ma ho le idee ancora molto confuse a riguardo :boh:

per le mobo c'è ancora da aspettare... cmq se spendo 100€ per un centrino e ho quella velocità lì... ben venga! va meglio di un AMD come avevo già confrontato :eek:

schizzobau
20-07-2006, 21:44
qualcuno mi sa dire il rapporto che c'è tra RAC e total credits?
esempio: io ho 130 crediti pendenti, a quanto RAC corrispondono?

schizzobau
21-07-2006, 01:12
linux user, chiedo aiuto a voi: ho istallato stasera SuSe 10.1 con KDE, scaricato il file del boinc dal sito ufficiale, avviato con
# sh /home/schizzobau/Desktop/boinc_5.4.9_i686-pc-linux-gnu.sh
il riultato è stato la creazione di una cartella sul desktop e relativo messaggio:
now run /home/schizzobau/BOINC/run_client to run the client and /home/schizzobau/BOINC/run_manager to run the GUI
ho runnato il manager con
# sh /home/schizzobau/Desktop/BOINC/run_manager
e mi si è avviato il manager. il primo messaggio di errore appena avviato è stato:
The password you have provided is incorrect, please try again
(messaggi ortografici a parte, sono un po' stanco :coffee: :coffee: )
se provo a fare il join di un progetto mi dice:
BOINC Manager is not currently connected to a BOINC client. Please use File\Select Computer menu options to connect up to a Boinc client. To connect up to your local computer please use localhost as the host name
premesso che il computer da scegliere si trova dal menu Advanced, io ho fatto quello che mi ha detto, la password l'ha messa lui, ma continua a darmi il primo errore
The password you have provided is incorrect, please try again
che compare anche se io metto password dell'user o di root.
ora che caxxo faccio? :help: :help:
non ho nenache più la forza di mettermi a tirare giù santi e madonne... ora vado a nanna, spero che per domani a mezzogiorno ci sia già la risoluzione :D

Hiaggy
21-07-2006, 07:39
Purtroppo non ti so aiutare Skizzobau, ma se non ricordo male Sortimo elabora con Linux, lo trovi su questo topic qualke pagina di :spam: più indietro :p altrimenti prova nel 3end Client Ottimizzati credo li qualcuno ti può aiutare.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006028 :read:

Hiaggy
21-07-2006, 07:41
Intento mi congratulo con la FloTTa abbiamo sfondato Rac1100 con oltre 200 crediti in 10giorni, non da tutti! :winner:

JamalWallas
21-07-2006, 07:55
Membri della flotta al rapporto :stordita:

Quanto tempo ci mettete in media per ogni wu? Magari indicate anke la cpu ke avete.... Thx!

:sofico:

scorpion89
21-07-2006, 08:15
linux user, chiedo aiuto a voi: ho istallato stasera SuSe 10.1 con KDE, scaricato il file del boinc dal sito ufficiale, avviato con
# sh /home/schizzobau/Desktop/boinc_5.4.9_i686-pc-linux-gnu.sh
il riultato è stato la creazione di una cartella sul desktop e relativo messaggio:
now run /home/schizzobau/BOINC/run_client to run the client and /home/schizzobau/BOINC/run_manager to run the GUI
ho runnato il manager con
# sh /home/schizzobau/Desktop/BOINC/run_manager
e mi si è avviato il manager. il primo messaggio di errore appena avviato è stato:
:eek: :eek:
Come root????
Eseguilo da utente normale e x la password si trova dentro un file di cui nn mi ricordo il nome :ciapet:

Ciao

Hiaggy
21-07-2006, 08:32
Membri della flotta al rapporto :stordita:

Quanto tempo ci mettete in media per ogni wu? Magari indicate anke la cpu ke avete.... Thx!

Comincio io...

HpPavvilion t.130.it Northwood 2.66Ghz 1Gb DDR - Dalle 8 alle 9 ore per una WU :rolleyes:

wisher
21-07-2006, 09:04
ragazzi, mi sono unito a voi!
Per ora sono su seti però mi piacerebbe andare su Simap o Rosetta, qualcuno si unisce a me?

wisher
21-07-2006, 09:09
questo è il mio note http://setiathome.berkeley.edu/show_host_detail.php?hostid=2552357
però c'è qualcosa che non quadra, alla voche cache mi segnala 976.56 KB quando dovrei averene 2 Mega, cm mai?

Hiaggy
21-07-2006, 09:25
Benvenuto al Nuovo Comandante Wisher :D

come ho gia detto in pvt a Wisher, a settembre con l'arrivo di un nuovo pc conroe, girerò uno dei miei due northwood al progetto Rosetta che merita veramente di essere preso in considerazione; ma rinfreschiamo un pò le idee a tutti di cosa si tratta:

Rosetta@home è un progetto medico, con lo scopo di determinare la forma tridimensionale delle proteine in una ricerca che mira a trovare cure per alcune tra le maggiori malattie umane. Facendo girare Rosetta sul tuo computer aiuti ad accelerare ed estendere le ricerche. Aiuterai inoltre anche gli sforzi di disegnare nuove proteine per combattere malattie quali l'HIV, la malaria, il cancro e l'Alzheimer. Giornamlente sul sito vengono riportate le migliori proteine trovate ed i rispettivi utenti che le hanno elaborate.

A breve sarà disponibile l'account di Flotta anche per questo progetto per chi fosse interessato :p

schizzobau
21-07-2006, 09:26
:eek: :eek:
Come root????
Eseguilo da utente normale e x la password si trova dentro un file di cui nn mi ricordo il nome :ciapet:

Ciao

:muro: in compenso sono riuscito a istallare i driver per la scheda video, che X mi tirava via 300Mb di RAM e 100%cpu :stordita:
cmq il progetto su linux è rimandato per qualche tempo, grazie lo stesso

Hiaggy
21-07-2006, 09:38
questo è il mio note http://setiathome.berkeley.edu/show_host_detail.php?hostid=2552357
però c'è qualcosa che non quadra, alla voche cache mi segnala 976.56 KB quando dovrei averene 2 Mega, cm mai?

Spero di non dire una bufala, ma come hai le impostazioni di Sistema?
Io su Pannello di Controllo - Sistema - Prestazioni - Impostazioni (Regola da ottenere le migliori prestazioni) - Avanzate - Utilizzo memoria (Programmi) - Memoria virtuale (gestita da sistema)
Cosi ti va tutto a manetta, accedi Boinc fai un bel Benchmark e vedi subito se le cose cambiano :)

wisher
21-07-2006, 09:45
Spero di non dire una bufala, ma come hai le impostazioni di Sistema?
Io su Pannello di Controllo - Sistema - Prestazioni - Impostazioni (Regola da ottenere le migliori prestazioni) - Avanzate - Utilizzo memoria (Programmi) - Memoria virtuale (gestita da sistema)
Cosi ti va tutto a manetta, accedi Boinc fai un bel Benchmark e vedi subito se le cose cambiano :)
Penso si riferisca alla cache della CPU, cmq ho controllato e pare che in tutti i pc con windows si abbia quel valore...
è un peccato nn sfruttare i 2 Mega del Pentium-M

Hiaggy
21-07-2006, 09:49
Mi sa proprio che hai ragione :fagiano: cmq mettendo le impostazioni sopra citate con il mio vecchio assembato facevo decisamente migliori Bench :rolleyes: non vedo l'ora di provare l'E6300 :boxe:

Marco71
21-07-2006, 10:02
...una voce nel registro di ssitema di Windows per "istruirlo" alla quantità di memoria cache di secondo livello disponibile.
Vedo...e poi eventualmente mi farò vivo.
Thanks.

Marco71.

Marco71
21-07-2006, 10:10
erano fondati.
Di default e norma XP è in grado di utilizzare al meglio "solo" 256KBytes (intendendo 262144 Bytes) di memoria cache L2.
Lascio a voi il quantificare quanti computer sulla Terra con s.o di classe XP (e 2k) sottostimino il reale potenziale dei processori.
Un primo collegamento:

http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_55348,00.html

Grazie.

Marco71.

schizzobau
21-07-2006, 10:17
Mi sa proprio che hai ragione :fagiano: cmq mettendo le impostazioni sopra citate con il mio vecchio assembato facevo decisamente migliori Bench :rolleyes: non vedo l'ora di provare l'E6300 :boxe:

e poi arriverò io con il 6600 overclocckato :D

EDIT: ho provato a fare le modifiche e qualche miglioramento c'è stato compliments!

Hiaggy
21-07-2006, 11:03
e poi arriverò io con il 6600 overclocckato :D

EDIT: ho provato a fare le modifiche e qualche miglioramento c'è stato compliments!

Non so se hai installato lo screensever di Boinc, ma so per certo che toglie potenza di calcolo al processore, se nn lo selezioni durante l'installazione di Boinc è meglio... :rolleyes:

Azz... Skizzo ti pigli un €6600 :eek: e io che speravo di avere il miglio Rac di Flotta almeno per un paio di mesi :stordita: però il mio sarà acceso 24/7 e il tuo? :ciapet:

Hiaggy
21-07-2006, 11:05
erano fondati.
Di default e norma XP è in grado di utilizzare al meglio "solo" 256KBytes (intendendo 262144 Bytes) di memoria cache L2.
Lascio a voi il quantificare quanti computer sulla Terra con s.o di classe XP (e 2k) sottostimino il reale potenziale dei processori.
Un primo collegamento:

Grazie.

Marco71.

Bel colpo Marco questa è da evidenziare!!!
:read:

ricky_4
21-07-2006, 11:18
ho preso parte anche io alla flotta stellare :) :cool:

Il Capitano
21-07-2006, 11:19

Era solo questione di tempo :D :sofico:

Marco71
21-07-2006, 11:24
...non mi sospenderanno mica...?

Marco71.

Cif
21-07-2006, 11:31
erano fondati.
Un primo collegamento:

Grazie.

Marco71.

Che sistema operativo truffa... Ho controllato e quel valore era a 0. Voi a quanto lo avevate? Giusto per controllare...

schizzobau
21-07-2006, 11:39
0

oggi ho abbassato i timings delle RAM perchè avevo letto che incidono molto sul calcolo, ma la potenza di calolo invece di aumentare è diminuita :eek:
di poco, ma è cmq diminuita :muro:

Marco71
21-07-2006, 11:54
...SecondLevelCache in Windows XP è impostata di default (cioè dopo la sua installazione) a zero.
Dovrei approfondire l'utilizzo che il nucleo del s.o fa di eventuali memorie cache gerarchicamente "inferiori" al primo livello per quantificare quanto questo parametro influenzi il funzionamento del sistema operativo.
Non vorrei infatti che fosse uno pseudo parametro con riscontro nullo nella modifica di comportamento finale del s.o.
Grazie.
Alcune cose sono certe:

1) le unità per il calcolo sugli interi, le A.L.U in genere, della architettura NetBurst sono molto inefficienti.

2) il Pentium M derivante (in maniera più o meno lasca) dalla architettura Pentium III è eccezionale.
Come sapete, ad 1.7GHz a prestazioni paragonabili ad un nucleo Northwood funzionante a 3.2GHz e non su motherboard qualsiasi...su P4C800E Deluxe a doppio canale di memoria.

3) la architettura NetBurst per raggiungere una ottimale efficienza ha bisogno di pantagruelici valori di banda passante da e verso la memoria centrale.

4) nel progetto della architettura NetBurst la Intel è rimasta totalmente disgiunta dalle esperienze (ottime) acquisite dal glorioso P6 in poi...

Grazie e scusate lo sfogo ma mi fa una certa impressione vedere il mio Northwood 3.2GHz (trovato boxed a 150 euro l'anno scorso ai Gigli di Sesto Fiorentino...un classico colpo di posteriore) con valori quasi dimezzati nel benchmark di B.O.I.N.C.
Per mia auto-cultura non ho mai preso per Platino-Iridio-Palladio colato i risultati proposti dai programmi di benchmarking ma in questo caso, emergono chiaramente le profonde differenze di architettura delle due famiglie di microprocessori.
A dimenticavo, i Pentium PRO in versione hardened per le radiazioni provenienti dal cosmo, equipaggiano Hubble (o lo hanno equipaggiato visto che la sua sorte sembra segnata).

Marco71.

schizzobau
21-07-2006, 12:23
...SecondLevelCache in Windows XP è impostata di default (cioè dopo la sua installazione) a zero.
Dovrei approfondire l'utilizzo che il nucleo del s.o fa di eventuali memorie cache gerarchicamente "inferiori" al primo livello per quantificare quanto questo parametro influenzi il funzionamento del sistema operativo.
Non vorrei infatti che fosse uno pseudo parametro con riscontro nullo nella modifica di comportamento finale del s.o.
Grazie.
Alcune cose sono certe:

1) le unità per il calcolo sugli interi, le A.L.U in genere, della architettura NetBurst sono molto inefficienti.

2) il Pentium M derivante (in maniera più o meno lasca) dalla architettura Pentium III è eccezionale.
Come sapete, ad 1.7GHz a prestazioni paragonabili ad un nucleo Northwood funzionante a 3.2GHz e non su motherboard qualsiasi...su P4C800E Deluxe a doppio canale di memoria.

3) la architettura NetBurst per raggiungere una ottimale efficienza ha bisogno di pantagruelici valori di banda passante da e verso la memoria centrale.

4) nel progetto della architettura NetBurst la Intel è rimasta totalmente disgiunta dalle esperienze (ottime) acquisite dal glorioso P6 in poi...

Grazie e scusate lo sfogo ma mi fa una certa impressione vedere il mio Northwood 3.2GHz (trovato boxed a 150 euro l'anno scorso ai Gigli di Sesto Fiorentino...un classico colpo di posteriore) con valori quasi dimezzati nel benchmark di B.O.I.N.C.
Per mia auto-cultura non ho mai preso per Platino-Iridio-Palladio colato i risultati proposti dai programmi di benchmarking ma in questo caso, emergono chiaramente le profonde differenze di architettura delle due famiglie di microprocessori.
A dimenticavo, i Pentium PRO in versione hardened per le radiazioni provenienti dal cosmo, equipaggiano Hubble (o lo hanno equipaggiato visto che la sua sorte sembra segnata).

Marco71.

tu dici che prendendo un pentium M vado meglio di quanto io non stia facendo ora con il northwood 2.8, come poi effettivamente emerge dai benchmark BOINC?

Cif
21-07-2006, 12:55
tu dici che prendendo un pentium M vado meglio di quanto io non stia facendo ora con il northwood 2.8, come poi effettivamente emerge dai benchmark BOINC?
E consumi pure meno ;)

Marco71
21-07-2006, 13:09
...vantaggi di un Northwood con architettura NetBurst quindi è il disporre di HyperThreading per l'esecuzione di codice multithread (vantaggio che viene subito meno allorchè i programmi in esecuzione portino a saturazione le unità interne dato che come sapete l'H.T su processore a singolo nucleo, non dispone di repliche multiple delle strutture hardware come a.l.u, f.p.u ecc.).
Un altro vantaggio risiede nella frequenza del front side bus molto elevata (800MHz ad esempio contro i 400 o 533) ma anche qui l'esosità e famelicità della architettura NetBurst può facilmente avere ragione di tale delta.
Tutti i nuclei Pentium 4 poi, sono caratterizzati da unità in virgola mobile molto ma molto inefficienti...mi piacerebbe sapere perchè la Intel ha smesso di pubblicare il numero di cicli necessari per le varie classi di istruzioni eseguite dal Pentium 4...si sarebbero avute molte brutte sorprese...
Prova di ciò ne sia che per un utilizzo soddisfacente è obbligo utilizzare set S.S.E oppure S.S.E2/3.
Thanks.

Marco71.

Hiaggy
21-07-2006, 13:49

Benvenuto Comandante Riky_4 :D spero ti troverai bene in questo manicom... team! :sofico:

schizzobau
21-07-2006, 14:30
se riesci a mantenere un'integrità mentale per due giorni frequentando il forum ricevi il premio :D

Hiaggy
21-07-2006, 15:07
Per chi vuole partecipare ancora più attivamente alla "vita di Flotta" :p può richiedermi il logo ufficiale da modificare con un'immagine a piacimento e usarla come Avatar sul forum :read: :D

schizzobau
21-07-2006, 15:13
...vantaggi di un Northwood con architettura NetBurst quindi è il disporre di HyperThreading per l'esecuzione di codice multithread (vantaggio che viene subito meno allorchè i programmi in esecuzione portino a saturazione le unità interne dato che come sapete l'H.T su processore a singolo nucleo, non dispone di repliche multiple delle strutture hardware come a.l.u, f.p.u ecc.).
Un altro vantaggio risiede nella frequenza del front side bus molto elevata (800MHz ad esempio contro i 400 o 533) ma anche qui l'esosità e famelicità della architettura NetBurst può facilmente avere ragione di tale delta.
Tutti i nuclei Pentium 4 poi, sono caratterizzati da unità in virgola mobile molto ma molto inefficienti...mi piacerebbe sapere perchè la Intel ha smesso di pubblicare il numero di cicli necessari per le varie classi di istruzioni eseguite dal Pentium 4...si sarebbero avute molte brutte sorprese...
Prova di ciò ne sia che per un utilizzo soddisfacente è obbligo utilizzare set S.S.E oppure S.S.E2/3.
Thanks.

Marco71.

bene, allora non mi perdo nulla perchè l'HT non lo supporto, l'unica cosa era che la mia CPU ha un moltiplicatore molto elevato (21) e potevo tirare su la CPU senza stravolgere tutto il resto (leggi RAM).
Farò l'enorme spesa di 100€ per il procio verso settembre

wisher
21-07-2006, 20:10
...SecondLevelCache in Windows XP è impostata di default (cioè dopo la sua installazione) a zero
0 dovrebbre essere autodetect, cmq ho provato mettendo 2048 e nn cambia nulla

schizzobau
21-07-2006, 23:44
EDIT: ho urgente bisogno di trovare un modo di spegnere Windows dopo 10 ore di sessione, come faccio :help: ???

BobniX
22-07-2006, 01:12
EDIT: ho urgente bisogno di trovare un modo di spegnere Windows dopo 10 ore di sessione, come faccio :help: ???

pianifica l'esecuzione di c:\windows\system32\shutdown.exe

schizzobau
22-07-2006, 01:31
pianifica l'esecuzione di c:\windows\system32\shutdown.exe
come? :stordita:

P.S. ho provato l'applicazione ma non va :muro:

Il Capitano
22-07-2006, 08:08

Ci stanno anche dei programmini che ti permettono di pianificare shoutdown, riavvii e cose varie. Prova a cercare su google.

ricky_4
22-07-2006, 08:39
Per chi vuole partecipare ancora più attivamente alla "vita di Flotta" :p può richiedermi il logo ufficiale da modificare con un'immagine a piacimento e usarla come Avatar sul forum :read: :D
sisisi la voglio...la bananina mi ha già stancato e poi mi girano gli occhi quando la vedo :D

ps: mi sono anche iscritto al forum su forumcommunity

BobniX
22-07-2006, 09:11

si devi mettere l'opzione... ecco l'help del comando
puoi provarlo da promp dei comandi

shutdown [-l | -s | -r | -a] [-f] [-m \\nomecomputer] [-t xx] [-c "commento"] [-d up:xx:yy]

Nessun argomento Visualizza questo messaggio (come -?)
-i Visualizza l'interfaccia GUI, deve essere la prima opzione
-l Disconnette l'utente (non può essere utilizzatocon l'opzione -m)
-s Arresto del sistema
-r Arresta e riavvia il sistema
-a Interrompe l'arresto del sistema
-m \\nomecomputer Computer remoto per arresto/riavvio/interruzione
-t xx Imposta timeout per chiusura a xx secondi
-c "commento" Commento per l'arresto (massimo 127 caratteri)
-f Forza la chiusura delle applicazioni in esecuzione senza preavviso
-d [u][p]:xx:yy Il codice motivo per l'arresto
u è il codice utente
p è il codice di un arresto pianificato
xx è il codice motivo maggiore (numero intero positivo inferiore a 256)
yy è il codice motivo minore (numero intero positivo inferiore a 65536)

in pratica usa "shutdown -s" per arrestare
"shutdown -r" per riavviare

se vuoi forzare la chiusura metti anche un -f cosi' sei sicuro
per eseguirlo e pianificarlo o lo metti tra le operazioni pianificate o usi da prompt "shutdown -t 36000" (il 36000 sta per 10 ore)

provalo :)

wisher
22-07-2006, 09:34
Ciao ragazzi, mi potreste dire i parametri per accedere agli altri progetti di BOINC
Io per ora sono su seti, però questo IMHO è il progetto meno utile e vorrei passare a un altro progetto.
Se qualcuno mi segue, io andrei su Rosetta, altrimenti se mi passate i dati delll'account sugli altri progetti vedo quello che mi ispira di più.
p.s.
@Hiaggy dove posso trovare il logo?

iCasty2005
22-07-2006, 13:13
L'ammiraglio di Flotta è lieto di annunciare l'apertura di un account sul progetto ROSETTA@home.

Chiedere all'Amm. Hiaggy o a me i dati per il JOIN.

Saluti. :D

Hiaggy
22-07-2006, 17:44
Sfondati i 1200 RacCredit !!! :cool:

Forza ragazzi il 5° piazzamento su Boinc.Italy è vicino, frustiamoli questi criceti!! :boxe:

Cif
22-07-2006, 17:47
Più di così mi fa un colpo... :cool:

Il Capitano
23-07-2006, 08:43
Per chi vuole l'avatr in stile flotta, qui c'è l'immagine

click (http://img65.imageshack.us/img65/2611/logoflottastellare5bz.jpg)

Poi fate come me, in basso a destra ci aggiungete il vostro vecchio avatar et voilà, fatto :)

Hiaggy
23-07-2006, 09:52
Complimenti a Wint8 che sfonda i 100.000 crediti elaborati :read: :winner:

Bene anke il Rac di Flotta un'altro sforzo e la Quinta piazza (http://setiathome.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265) e nostra! :Perfido:

Il Capitano
23-07-2006, 09:56
Complimenti a Wint8 che sfonda i 100.000 crediti elaborati :read: :winner:

Bene anke il Rac di Flotta un'altro sforzo e la Quinta piazza (http://setiathome.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265) e nostra! :Perfido:

Azz stavo per scriverlo io :D
Primo pc della flotta tra quelli attivi, sia per rac che per total credit. E presto sorpasserò Hiaggyone fermo a quota 106.000 e rotti :cool: :O. Queste sono soddisfazioni :sofico:

Per la quinta piazza è solo questone di tempo. Dobbiamo aspettare che i pc dei nuovi membri della flotta vadano a regime e sarà fatta

Cif
23-07-2006, 15:16
E io ho sfondato i MILLLLLLE crediti... fico :sofico:

schizzobau
23-07-2006, 15:21
io ho scaccolato tutto il weekend in cui sono stato assente e in più quando sono arrivato ho fatto QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13193604#post13193604)
l'aria fresca mi ha fatto bene :D

schizzobau
23-07-2006, 15:23
si devi mettere l'opzione... ecco l'help del comando
puoi provarlo da promp dei comandi

shutdown [-l | -s | -r | -a] [-f] [-m \\nomecomputer] [-t xx] [-c "commento"] [-d up:xx:yy]

Nessun argomento Visualizza questo messaggio (come -?)
-i Visualizza l'interfaccia GUI, deve essere la prima opzione
-l Disconnette l'utente (non può essere utilizzatocon l'opzione -m)
-s Arresto del sistema
-r Arresta e riavvia il sistema
-a Interrompe l'arresto del sistema
-m \\nomecomputer Computer remoto per arresto/riavvio/interruzione
-t xx Imposta timeout per chiusura a xx secondi
-c "commento" Commento per l'arresto (massimo 127 caratteri)
-f Forza la chiusura delle applicazioni in esecuzione senza preavviso
-d [u][p]:xx:yy Il codice motivo per l'arresto
u è il codice utente
p è il codice di un arresto pianificato
xx è il codice motivo maggiore (numero intero positivo inferiore a 256)
yy è il codice motivo minore (numero intero positivo inferiore a 65536)

in pratica usa "shutdown -s" per arrestare
"shutdown -r" per riavviare

se vuoi forzare la chiusura metti anche un -f cosi' sei sicuro
per eseguirlo e pianificarlo o lo metti tra le operazioni pianificate o usi da prompt "shutdown -t 36000" (il 36000 sta per 10 ore)

provalo :)

utile, per quello usavo INIT, però ora sto cercando su winzozz, linux lo devo ancora configurare

Il Capitano
23-07-2006, 15:24
E io ho sfondato i MILLLLLLE crediti... fico :sofico:

Complimenti al nuovo setirunner :cincin: :mano: :winner:

schizzobau
23-07-2006, 15:30
mentre ero fuori ho trapanato i due PC gentoo-linux... non volevo :D

JamalWallas
23-07-2006, 16:01
In questi giorni il my pc ha qlc problema di stabilità, x cui ho sospeso lo scaccolo, sarà una cosa breve comunque ;) :muro:

schizzobau
23-07-2006, 16:11
In questi giorni il my pc ha qlc problema di stabilità, x cui ho sospeso lo scaccolo, sarà una cosa breve comunque ;) :muro:
speriamo tu ti rimetta presto... dobbiamo partecipare tutti insieme al grande obbiettivo finale

schizzobau
23-07-2006, 23:02
che trapanaising che ho fatto, sono in 6 posizione :D

Sortimo
23-07-2006, 23:04
linux lo devo ancora configuraredai dai su su, un'altra macchina linux fa sempre piacere :cool:

Il Capitano
23-07-2006, 23:11
che trapanaising che ho fatto, sono in 6 posizione :D

Ottimo, avanti così. Intanto abbiamo raggiunto 1320 di RAC e siamo in quinta posizione nel gruppo. Prossimo obbiettivo Ghost a quota 1550.

Boinc.Italy a soli 250 di differenza nel rac dalla ventesima posizione.

Complimenti a tutti, festeggiamo

:cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi: :winner: :winner: :gluglu: :gluglu:

e poi sotto con i criceti. Rivolgio l'Italia in prima pagina su seti :sborone: :Perfido:

Hiaggy
23-07-2006, 23:13
Ottimo Rac ragazzi 1300 :rolleyes: niente male!!!
Ora l'Obiettivo primario da raggiungere, possibilmente entro ottobre, è Rac2500 e batterci con Bobnix per la terza piazza su Boinc.Italy :cool:

Avanti tuttaaa... :yeah:

schizzobau
23-07-2006, 23:14
dai dai su su, un'altra macchina linux fa sempre piacere :cool:

soprattutto a me, everset dice 12 schermate blu da quando l'ho istallato :muro:

Il Capitano
23-07-2006, 23:16
Ottimo Rac ragazzi 1300 :rolleyes: niente male!!!
Ora l'Obiettivo primario da raggiungere, possibilmente entro ottobre, è Rac2500 e batterci con Bobnix per la terza piazza su Boinc.Italy :cool:

Avanti tuttaaa... :yeah:
Azz non ti accontenti mai? :D Praticamente vuoi raddoppiare il rac in 3 mesi!!!

O signur! :rolleyes: mi toccherà infettare l'altra mezza università :sofico: :sofico:

Hiaggy
23-07-2006, 23:16
Ottimo, avanti così. Intanto abbiamo raggiunto 1320 di RAC e siamo in quinta posizione nel gruppo. Prossimo obbiettivo Ghost a quota 1550.

Boinc.Italy a soli 250 di differenza nel rac dalla ventesima posizione.

Complimenti a tutti, festeggiamo

:cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi: :winner: :winner: :gluglu: :gluglu:

e poi sotto con i criceti. Rivolgio l'Italia in prima pagina su seti :sborone: :Perfido:

Ah è vero cè anke Ghost :fagiano: , ma sapete come... sono di larghe vedute :asd:

schizzobau
23-07-2006, 23:20
Azz non ti accontenti mai? :D Praticamente vuoi raddoppiare il rac in 3 mesi!!!

O signur! :rolleyes: mi toccherà infettare l'altra mezza università :sofico: :sofico:

usa la mia guida :D
ora dovrò imparare a istallare boinc su linux, nei PC dell'aula internet c'è istallato Ubuntu :mc:

schizzobau
23-07-2006, 23:21
Ah è vero cè anke Ghost :fagiano: , ma sapete come... sono di larghe vedute :asd:

verso l'infinito e oltre

Hiaggy
23-07-2006, 23:23
Bhè a settembre si aggiunge il mio nuovo E6300 molto probabilmente 24/7, e credo che cloccato un'attimino Rac600 da solo li fa :O

Se poi non ricordo male cera qualcunaltro che doveva acquistare un Conroe :p

Mettici almeno un'altro membro che spero di trovare qua e la sul forum e HwKillers che magari torna con qualke altro macchinario, forse sarò anke troppo ottimista, ma io credo che i 2500 li sfondiamo :cool:

Per ora rac1300, considerando che ci sono le vacanze di mezzo e temperature nn ideali per lo scaccolo, è una buona andatura però vediamo di mantenerla! :p

Il Capitano
23-07-2006, 23:25
Bhè a settembre si aggiunge il mio nuovo E6300 molto probabilmente 24/7, e credo che cloccato un'attimino Rac600 da solo li fa :O

Mettici almeno un'altro membro che spero di trovare qua e la sul forum e HwKillers che magari torna con qualke altro macchinario, forse sarò anke troppo ottimista, ma io credo che i 2500 li sfondiamo :cool:

Per ora rac1300, considerando che ci sono le vacanze di mezzo e temperature nn ideali per lo scaccolo, è una buona andatura però vediamo di mantenerla! :p

Tornassero Hwkiller e Mackiller andremmo a dare fastidio direttamente ad alvarozzo :D :D

Speriamo :(

Il Capitano
23-07-2006, 23:26
usa la mia guida :D
ora dovrò imparare a istallare boinc su linux, nei PC dell'aula internet c'è istallato Ubuntu :mc:

grazie, ora sono quasi a posto, mi manca solo la password di admin :cry: :cry:

schizzobau
23-07-2006, 23:26

chi, chi? dove dove? :D

mi sa che ci sarà un bel po' di tempo prima del conroe.
prima passo da un core duo skt 478 per non cambiare la scheda madre, e condumo di meno. se mi andrà bene passerò ancora da un dual socket con due core duo (che gioco di parole)

costo totale 500€ (spero)

Il Capitano
23-07-2006, 23:30
chi, chi? dove dove? :D

mi sa che ci sarà un bel po' di tempo prima del conroe.
prima passo da un core duo skt 478 per non cambiare la scheda madre, e condumo di meno. se mi andrà bene passerò ancora da un dual socket con due core duo (che gioco di parole)

costo totale 500€ (spero)

Vai così, facci sognare dei rac oltre l'impossibile :D

schizzobau
23-07-2006, 23:40
Vai così, facci sognare dei rac oltre l'impossibile :D
il problema è che non esistono dual socket 478 :mc:

Il Capitano
23-07-2006, 23:43
il problema è che non esistono dual socket 478 :mc:

Vabbè consoliamoci: RAC oltre 1360 :cool: :cool: :O

Cif
23-07-2006, 23:46
Hiaggy, ti vengo a prendere muhahhaahha

schizzobau
23-07-2006, 23:48
Vabbè consoliamoci: RAC oltre 1360 :cool: :cool: :O

RAC 3000 :sofico:

Hiaggy
24-07-2006, 07:35
Hiaggy, ti vengo a prendere muhahhaahha

Ci mankerebbe che non mi pigli :D più di cosi in northwood 2.66 nn fa!
Lo spremo 24/7 poverino e con quasi 100000 crediti all'attivo ormai chiede pieta! :old:

Il Capitano
24-07-2006, 08:40
RAC 3000 :sofico:

Cosmico, cosmico! :D

http://img95.imageshack.us/img95/5686/fontecedro2ti3.jpg (http://imageshack.us)

MILLEMILAAAAA Crediti :sofico:

http://img207.imageshack.us/img207/2407/ingcanefx0.png (http://imageshack.us)

schizzobau
24-07-2006, 08:59
MILLEMILAAAAA Crediti :sofico:

http://img207.imageshack.us/img207/2407/ingcanefx0.png (http://imageshack.us)

MILLLLLEE
numeri che fan girare la testa....
cane.. ingegner cane....

Il Capitano
24-07-2006, 12:52

Stasera infettero' un P4 1.8, niente di che ma tutto fa rac e poi e' 24/7 qyuindi penso che un 80/100 dovrebbe garantirli :sofico: :sofico:

A presto amici!

Hiaggy
24-07-2006, 13:07
Ottimo Capitano!
Ogni processore per la causa è ben accetto! :)
Bel lavoro ;)

Hiaggy
24-07-2006, 14:44
Complimenti a Vts64 che balza al 2° miglio Rac di Flotta! :)

Bene anke il Rac generale di Boinc.Italy che torna momentaneamente nei Top20 :p

Segnalo inoltre che Ghost ha incrementato il suo Rac... Forza ragazzi diamoci sotto che lo prendiamo! :boxe:

JamalWallas
24-07-2006, 15:54

Ke versione di ubuntu? Se è la 5.10 hai un cul... così :sofico:

Il Capitano
24-07-2006, 15:56
Ottimo Capitano!
Ogni processore per la causa è ben accetto! :)
Bel lavoro ;)

Missione compiuta :cool: , un nuovo pc e' entrato a far parte della flotta acceso 24/7 :O

Ormai sto migliorando tutto il processo mod comprese. Se mi lasciano 5 minuti da solo con un account admin e' fatta :sofico:

Per i credit... cioe' per la scienza questo ed altro.

Il Capitano
24-07-2006, 16:04
Ormai non mi ferma piu' nessuno.

Avendo risolto il problema dell'update automatico (ora funziona) credo che circa un terzo del rac della flotta arrivero' a farlo io da solo :sofico: :sofico: :ciapet:

Hiaggy
24-07-2006, 16:11

Avendo risolto il problema dell'update automatico (ora funziona) credo che circa un terzo del rac della flotta arrivero' a farlo io da solo :sofico: :sofico: :ciapet:

Aspetta che rimmetto in sesto HiaggyOne e poi vediamo se fai ancora 1/3 del Rac di Flotta! :asd:

Cmq ho rispolverato HiaggyFour un vecchio northwood 2.4 che però non è collegato ad internet.
Spero sabato di trovare del tempo per collegarlo tramite HiaggyTree con una chiavetta usb, dovrebbe portare un Rac70 circa dato che è acceso 10/5 :) sempre meglio di niente!

Hiaggy
24-07-2006, 19:50
Due extraterrestri, lui alto e muscoloso, lei tutta curve, atterrano vicino alla villa di due terrestri che, passati i primi attimi di paura, cercano di fraternizzare.
I terrestri offrono loro cibo, poi chiacchierano e alla sera decidono di fare all’amore scambiandosi di coppia.
Cosi' in camera da letto i due si spogliano, ma per la donna terrestre c’e’ una grande delusione: l'alieno possiede un cosino minuscolo.
L'alieno pero' si tira l'orecchio destro e, meraviglia, il suo cosino si allunga a dismisura.
La donna spalanca gli occhi: "Si', ora non e' male come lunghezza, pero' e' un po' misero come diametro...".
Allora l'alieno si tira l'orecchio sinistro e il suo coso si allarga e diventa enorme.
Cosi' per tutta la notte fanno l’amore.
La mattina dopo i 4 fanno colazione e poi i due alieni ripartono.
La donna allora si rivolge al marito: "Caro, e' stata una esperienza spaziale... e a te, dimmi, come e' andata ?".
"Non saprei, che strane abitudini! Per tutta la notte non ha fatto che tirarmi le orecchie!". :asd:

scorpion89
24-07-2006, 20:12
Due extraterrestri, lui alto e muscoloso, lei tutta curve, atterrano vicino alla villa di due terrestri che, passati i primi attimi di paura, cercano di fraternizzare.
I terrestri offrono loro cibo, poi chiacchierano e alla sera decidono di fare all’amore scambiandosi di coppia.
Cosi' in camera da letto i due si spogliano, ma per la donna terrestre c’e’ una grande delusione: l'alieno possiede un cosino minuscolo.
L'alieno pero' si tira l'orecchio destro e, meraviglia, il suo cosino si allunga a dismisura.
La donna spalanca gli occhi: "Si', ora non e' male come lunghezza, pero' e' un po' misero come diametro...".
Allora l'alieno si tira l'orecchio sinistro e il suo coso si allarga e diventa enorme.
La donna allora si rivolge al marito: "Caro, e' stata una esperienza spaziale... e a te, dimmi, come e' andata ?".
"Non saprei, che strane abitudini! Per tutta la notte non ha fatto che tirarmi le orecchie!". :asd:
MA LOOOOOLLLLLLL :D :asd:

Il Capitano
24-07-2006, 20:53

Ah ah ah ah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il Capitano
25-07-2006, 13:31
Oggi mi sono deciso a passare wint8 al client ottimizzato. Adesso vediamo se il rac sale un po'. Incrociamo le dita.

Intanto la flotta ha passato i 1400 di RAC :winner: :winner:

Hiaggy
25-07-2006, 13:53
Oggi mi sono deciso a passare wint8 al client ottimizzato. Adesso vediamo se il rac sale un po'. Incrociamo le dita.

Intanto la flotta ha passato i 1400 di RAC :winner: :winner:

Ottimio Rac1400 :cool: contiamo cosi!!!

Sono ankio curioso di vedere se wint8 incrementerà il rac :p vediamo un pò..

Ottimo Rac anke di vts64, mi kiedo che rac potrebbe raggiungere se acceso 24/7 :sbavvv:

Hiaggy
26-07-2006, 08:25
Ragazzi cominciamo a preparare le migliori foto dei nostri computers!
A breve creeremo uno spazio riservato alla Farm di Flotta :D

wisher
26-07-2006, 09:20
L'ammiraglio di Flotta è lieto di annunciare l'apertura di un account sul progetto ROSETTA@home.

Chiedere all'Amm. Hiaggy o a me i dati per il JOIN.

Saluti. :D
Nessuno viene a farmi compagnia?
Dai ragazzi, date un po' della vostra potenza di calcolo anche a rosetta

Il Capitano
26-07-2006, 09:52

Io no mi dispiace, sono ONLY SETI STYLE :O :D

Ma7z0
26-07-2006, 09:54
Guardate lo screen, è tutto ok?
http://img239.imageshack.us/img239/7904/huvm4.th.png (http://img239.imageshack.us/my.php?image=huvm4.png)

Thx :)

wisher
26-07-2006, 10:01
Guardate lo screen, è tutto ok?
http://img239.imageshack.us/img239/7904/huvm4.th.png (http://img239.imageshack.us/my.php?image=huvm4.png)

Thx :)
Sei loggato con il tuo account, non con l'account della Flotta!

Ma7z0
26-07-2006, 10:07
Bon allora cambio.
Ma che differenza c'è tra Boinc.Italy di hwu e la flotta?

Ma7z0
26-07-2006, 10:18
Ora ci siamo? :)
http://img50.imageshack.us/img50/2867/humj3.th.png (http://img50.imageshack.us/my.php?image=humj3.png)

wisher
26-07-2006, 10:20
Bon allora cambio.
Ma che differenza c'è tra Boinc.Italy di hwu e la flotta?
BOINC.italy è un gruppo di utenti, però ciascuno ha il suo account separato, mentre la flotta è un account unico (così si scalano meglio le classifiche :sofico: )

Il Capitano
26-07-2006, 10:32
http://img50.imageshack.us/img50/2867/humj3.th.png (http://img50.imageshack.us/my.php?image=humj3.png)

Ora fai parte della Flotta. Benvenuto! :) :) :mano:

Che pc hai?

Ma7z0
26-07-2006, 10:46
Ora fai parte della Flotta. Benvenuto! :) :) :mano:

Che pc hai?
Quello in sign e un Pentium 3 @450Mhz, 320Mb di ram...

Hiaggy
26-07-2006, 10:48

Benvenuto comandante Ma7z0
mi fa piacere che ti sei unito :p

In pratica come ti dicevo in pvt la Flotta è un'account come lo era il tuo prima di unirti a Flotta Stellare.
Il vantaggio è che elaborando in tanti sotto lo stesso account nelle classifiche bazzichiamo sempre nelle zone alte, che è certamente più gratificante che starsene da soli nei bassifondi :rolleyes:
Cmq anke l'account di FLotta come il tuo vecchio, è iscritto a Boinc.Italy come puoi vedere nelle classifiche che ti riporto QUI (http://setiathome.berkeley.edu/top_teams.php?sort_by=expavg_credit&offset=20)

Per qualsiasi cosa passa pure su questo 3end... :spam: :asd:

Il Capitano
26-07-2006, 10:54
Quello in sign e un Pentium 3 @450Mhz, 320Mb di ram...

Visto, bella bestiola, dovresti riuscire a tirarci fuori un bel RAC, complimenti

Hiaggy
26-07-2006, 10:57

Ti confermo che appena ho sistemato il mio pc HiaggyOne verso fine settembre, poi giro un Northwood 2.66 24/7 a Rosetta ;) La causa è nobile!!! :angel:

Ma7z0
26-07-2006, 10:57
Per curiosità, ogni quanti giorni è impostato l'aggiornamento delle Wu nell'account?
Perché me ne sta scaricando una trentina :asd:

Edit:
39 in tutto :sofico:

Hiaggy
26-07-2006, 11:14
E' impostato a 10 giorni se non ricordo male, cmq dipende anke dalla potenza del tuo pc e dal benchmarck probabilemte; migliori prestazioni più wu scarica :p

Cè un'atro Amd 64 3200+ nella Flotta e in questo momento a 140 wu scaricate! :cool:

Hiaggy
26-07-2006, 11:17
Quante ore puoi tenerlo acceso il pc durante al giorno?
Sarei curioso di vedere che Rac raggiunge il tuo assemblato :p se riesci a tenerlo acceso 24/7 per 15 giorni circa verifichiamo :cool: :asd:

Ma7z0
26-07-2006, 11:18
I due miei son questi:
http://setiathome.berkeley.edu/results.php?hostid=2560850
http://setiathome.berkeley.edu/results.php?hostid=2560856

Ma7z0
26-07-2006, 11:20
Quante ore puoi tenerlo acceso il pc durante al giorno?
Sarei curioso di vedere che Rac raggiunge il tuo assemblato :p se riesci a tenerlo acceso 24/7 per 15 giorni circa verifichiamo :cool: :asd:
Dai che proviamo :cool:
Lo tengo acceso 24 su 24 ok? :D

Hiaggy
26-07-2006, 11:20
E' tuo Ma7z0 il pc con il nome di rete Internet?

GenuineIntel
x86 Family 6 Model 7 Stepping 2 447MHz

Hiaggy
26-07-2006, 11:27

Il mio vecchio assemblato ha fatto circa 6 mesi 24/7 con Boinc e nn ha fatto che confermarmi come la configurazione e il clock fossero Rock Solid! :cool:
Peccato che poi mi si è allentato il monoblocco del liquido e ho bruciato in un colpo solo mobo e procio, è stata colpa mia che probabilmente nn avevo fissato per bene le viti :muro: Rimedierò a settembre con un bel Conroe E6300 :D

Naturalmente è benvenuto anke il tuo pc sempre in scaccolo :p il mio vecchio northwood 2.66 24/7 da ormai un mese è piantato sul Rac150 vediamo il tuo! :ciapet:

Ma7z0
26-07-2006, 11:41
E' tuo Ma7z0 il pc con il nome di rete Internet?

GenuineIntel
x86 Family 6 Model 7 Stepping 2 447MHz
Mio mio http://miglioman.altervista.org/phpBB2/images/smiles/sisi.gif

Il Capitano
26-07-2006, 13:30

Non servira' a niente :O :D . Il mio wint8 non conosce avversari :sofico: :sofico:

Quasi 300 di RAc e in salita. E aspettate che lo lasci ad agosto solo ed esclusivamente per seti 24/7 :cool: :cool: :sofico: :ciapet:

Ma7z0
26-07-2006, 14:06
Quasi quasi metto il mio @ 2800Mhz :oink:
Ho visto sul sito setiguardian le ottimizzazioni per SSE3 e SSE (rispettivamente per l'A64 e per il P3) però la versione del file è 5.12 mentre quello più recente che BOINC scarica in automatico è 5.15.
Quale mi conviene usare?

Il Capitano
26-07-2006, 14:28
Quasi quasi metto il mio @ 2800Mhz :oink:
Ho visto sul sito setiguardian le ottimizzazioni per SSE3 e SSE (rispettivamente per l'A64 e per il P3) però la versione del file è 5.12 mentre quello più recente che BOINC scarica in automatico è 5.15.
Quale mi conviene usare?

Quelli ottimizzati, doversti riuscire a risparmiare tempo a parità di WU.
Insieme a quei file ti serve anche app_info.xml. Metti tutto in boinc/projects/setiathome e cancelli o rinomini l'estensione del 5.15.

Per scaricare i file mi sembra che devi mandare un mp a GHz per avere user e password per accedervi.

Hiaggy
26-07-2006, 18:48
Non servira' a niente :O :D . Il mio wint8 non conosce avversari :sofico: :sofico:

Quasi 300 di RAc e in salita. E aspettate che lo lasci ad agosto solo ed esclusivamente per seti 24/7 :cool: :cool: :sofico: :ciapet:

mmm che invidia :muro: ankio ne voglio uno!! :cry: :D

Peccato non vadano i dual G5 di Mackillers chissà che facevano!! :(

Cmq con l'arrivo di Ma7z0 credo che la settimana prossima eleveremo il Rac di almeno altri 100 raccredit :p e forse più... Avanti tutta!!

Ma7z0
26-07-2006, 19:52
Ho appena finito di scaccolare il secondo task: 2 ore e 53' di elaborazione ;)

Hiaggy
26-07-2006, 20:05
Ho appena finito di scaccolare il secondo task: 2 ore e 53' di elaborazione ;)

:eek: Cazzarola!!! :sofico:

Hiaggy
26-07-2006, 20:18
A tutti i membri:

Comunico che grazia all'aiuto di Wischer, stiamo procedendo per creare delle Classifiche interne di Flotta, dove si visualizzeranno i Total Credit e il Rac Credit di ogni singolo membro, su ogni progetto appoggiato. In pratica verranno sommati Rac e Credit di tutti i computers di ogni singolo membro :)

Un ringraziamento in particolare a Wischer che si sta adoperando in prima persona per creare questa interessantissima classifica :yeah:

Intanto prego a chi ancora non lo avesse fatto, di aprire una discussione nel FORUM DI FLOTTA (http://www.forumcommunity.net/?c=24437) alla sezione ACCADEMIA, dove specificare il NOME DI RETE (Pannello di controllo - Sistema - Nome computer) e la configurazione hardware, di TUTTI i propri computers in scaccolo con BOINC.

Grazie per la collaborazione.
ViceAmmiraglio di Flotta Hiaggy :D

Ma7z0
26-07-2006, 21:35
Grazie Wisher :)
Dimmi se ti serve del beta test :asd:
Ora vado a scrivere i nomi dei miei pc.

Pssst:sto cercando uno-due scassoni da mettere a scaccolare 24/7.
So' preso dentro eh? :oink:

Editato il nick di Wisher :D

Hiaggy
26-07-2006, 22:30
Grazie Wischer :)
Dimmi se ti serve del beta test :asd:
Ora vado a scrivere i nomi dei miei pc.

Pssst:sto cercando uno-due scassoni da mettere a scaccolare 24/7.
So' preso dentro eh? :oink:

Ci avevo pensato ankio a pigliare un paio di pc muletto da spendere poco, ma non ne vale la pena; almeno almeno dovresti pigliarti un pentium4 per fare un rac decente, piuttosto se hai qualke eurino in più prendi qualke miglioria per il tuo computer. :p

Il Capitano
26-07-2006, 22:57
Ci avevo pensato ankio a pigliare un paio di pc muletto da spendere poco, ma non ne vale la pena; almeno almeno dovresti pigliarti un pentium4 per fare un rac decente, piuttosto se hai qualke eurino in più prendi qualke miglioria per il tuo computer. :p

Quoto, un pc con processore poco potente è corrente elettrica sprecata. Un buon compromesso sarebbe un procio a basso consumo, tipo qualche portatile o i conroe che promettono faville :cool:

Ma7z0
26-07-2006, 22:59
La prossima miglioria sarà una scheda grafica, quindi non sfruttabile da BOINC...
Dovrebbero fare una mod che sfrutti anche la GPU per calcolare :D

Il Capitano
26-07-2006, 23:29
Ho aperto una discussione sul forum della flotta con i nomi dei miei pc. Ne ho approfittato per contare il mio rac totale.

Risultato rac 419 e poichè quello di tutta la flotta è 1410 ne segue che quanto detto tempo fa

si è avverato :sofico: :sofico: . Il 33% del rac è dovuto a me. Inchinatevi :D :D :ciapet: :ciapet:

Scherzi a parte l'ultimo pc che ho infettato non è ancora a pieno regime, quindi possiamo ancora salire :cool: :winner:

Ma7z0
27-07-2006, 00:02
Thx to Ghz ora i miei due client BOINC stanno scaccolando ottimizzati :D

Il Capitano
27-07-2006, 00:04
Thx to Ghz ora i miei due client BOINC stanno scaccolando ottimizzati :D

Ottimo :D

Hiaggy
27-07-2006, 07:26
Bel lavoro IlCapitano hai proprio una bella farm! :p Complimenti!
Bene anke Ma7z0 con i nuovi Client ottimizzati :cool: (Per caso ce ne sono anche per Pentium4 di ottimizzati... :confused: )

Intanto proseguono bene i lavori per le statistiche interne, spero per la settimana prossima saranno on-line per seti@home... Ci saranno delle belle nei total credit :D

Bene anke il Rac di Flotta salito in 17 giorni di 550 RacCredit :eek:
Come previsto però anke Giovanni e Ghost hanno aumentato lo scaccolo, sarà dura, ma prima o poi li pigliamo! Avanti tuttaaaa!!! :D

Ma7z0
27-07-2006, 07:53
Bel lavoro IlCapitano hai proprio una bella farm! :p Complimenti!
Bene anke Ma7z0 con i nuovi Client ottimizzati :cool: (Per caso ce ne sono anche per Pentium4 di ottimizzati... :confused: ) Ci sono quelli ottimizzati SSE, SSE2 e SSE3.
Se tu hai un P4 recente dovresti scaricare gli ultimi che ho detto :D

Ma7z0
27-07-2006, 11:46
Aggiornata l'ottimizzazione per PIII alla 5.15, chissà di quanti decimi di secondo miglioro :mc:

Marco71
27-07-2006, 12:03
...è nell'ordine delle ore in alcuni casi...dipende dalla complessità della w.u
Questo su Pentium III con nucleo Coppermine e la 5.15 S.S.E.
Thanks.

Marco71.

wisher
27-07-2006, 13:33
ragazzi, date uno sguardo qui, c'è il programma per la classifica...
prima leggete la guida, inserite i vostri pc-id e poi eseguite il file
http://wisher86.altervista.org/
se ci sono problemi io stasera sono su msn...
per stasera con hiaggy dovremmo aver aggiunto molti pc alla lista
Nota1:io sono wisher, non wischer!
Nota2:per ora i progetti conteggiati sono seti e rosetta, stasera aggiungo anche gli altri
Ciao

Hiaggy
27-07-2006, 14:04
ragazzi, date uno sguardo qui, c'è il programma per la classifica...
prima leggete la guida, inserite i vostri pc-id e poi eseguite il file
http://wisher86.altervista.org/
se ci sono problemi io stasera sono su msn...
per stasera con hiaggy dovremmo aver aggiunto molti pc alla lista
Nota1:io sono wisher, non wischer!
Nota2:per ora i progetti conteggiati sono seti e rosetta, stasera aggiungo anche gli altri
Ciao

Ragazzi aspettate che inserisco prima tutti i pc di cui so chi è il proprietario e quelli storici non attivi che ho trovato. Appena ho aggiornato il database potete controllare che non abbia dimenticato qualke vostro pc, se cosi fosse potete inserirlo voi stessi. Abbiate cortesemente pazienza fino a domani..
Grazie
Amm.Hiaggy :)

Ma7z0
27-07-2006, 14:29
...è nell'ordine delle ore in alcuni casi...dipende dalla complessità della w.u
Questo su Pentium III con nucleo Coppermine e la 5.15 S.S.E.
Thanks.

Marco71.
Intendevo rispetto al 5.12 SSE ;)
Io ho core Katmai e sono su Slot 1 poi...

Per un task ci ho messo circa 27 ore :fagiano:

Ma7z0
27-07-2006, 15:09
Il mio PIII ha concluso lo scaccolo del primo task :oink:

Il Capitano
27-07-2006, 15:44
Il mio PIII ha concluso lo scaccolo del primo task :oink:

Spettacolo!! :oink: :D

tempo impiegato?

Ma7z0
27-07-2006, 16:48
26 ore e 47 minuti.
Ora vedo se con le ottimizzazione miglioro, anche se, da quanto ho visto, il tempo di elaborazione di ogni task varia...

Hiaggy
27-07-2006, 16:58
Infatti dipende dalla wu scaricata, la settimana scorsa con il mio 2.66ghz impiegavo circa 8-9 ore a wu, ora è un paio di giorni che sto sulle 7 ore :boh:

Il Capitano
27-07-2006, 17:01
Infatti dipende dalla wu scaricata, la settimana scorsa con il mio 2.66ghz impiegavo circa 8-9 ore a wu, ora è un paio di giorni che sto sulle 7 ore :boh:

Beati voi. A me sembra sembra di stare sull'ottovolante :D , passo dalle 7 alle 16 ore e di solito più sulle 16 che sulle 7 :cry: :cry:

Ma in fondo credo di non poter fare di più, e quindi mi accontento :O :)

Hiaggy
27-07-2006, 18:04
Cmq ogni wu viene anke "retribuita" in maniera differente.
Una wu che impiega il doppio del tempo di elaborazione di un'altra, deve rendere più crediti sicuramente :stordita:

Il Capitano
27-07-2006, 18:22
Una wu che impiega il doppio del tempo di elaborazione di un'altra, deve rendere più crediti sicuramente :stordita:

Purtroppo no. Adesso i crediti assegnati alle WU sono fissi per ognuna di esse e dipendono solo dal numero di flops necessarie al completamento della WU e non dal tempo impiegato a farle. :cry:

Giusnico
27-07-2006, 18:48
Beati voi. A me sembra sembra di stare sull'ottovolante :D , passo dalle 7 alle 16 ore e di solito più sulle 16 che sulle 7 :cry: :cry:

Ma in fondo credo di non poter fare di più, e quindi mi accontento :O :)

Ma daiii! :D Compriamoci un bel Conroe :sofico:

Tommy.73
27-07-2006, 20:20

Si, c'è differenza di crediti. Il rapporto non segue una legge lineare, cioè doppio del tempo non equivale necessariamente al doppio dei crediti, cmq tranquilli, una certa bozza di proporzione c'è. ;)

Ma7z0
27-07-2006, 20:39
Ho messo il prociuzzo @2400Mhz 1,36v dissipato in passivo :p
Proviamo le temperature, se mi vanno bene lo lascio così :O
Così diamo un boost al rac.

Il Capitano
27-07-2006, 21:54
Ho messo il prociuzzo @2400Mhz 1,36v dissipato in passivo :p
Proviamo le temperature, se mi vanno bene lo lascio così :O
Così diamo un boost al rac.

Ok, aspettiamo notizie :) e statistiche :O

Hiaggy
27-07-2006, 22:20
Ok, aspettiamo notizie :) e statistiche :O

Credo che le vedremo domani, tuoni fulmini e saette stasera a Sondrio, Wisher ha dovuto staccare stasera... cmq siamo a buon punto, ho aggiornato il database con i nomi e rispettivi proprietari di cui ero a conoscenza, sono curioso ankio di vedere queste nuove statistiche :p

Una volta ultimate per bene, coglierò l'occasione per contattare vecchie glorie che scaccolavano con la Flotta e da un pò non si fanno più sentire... chissà che qualcuno non decida di tornare ad elaborare :D

Intanto Complimenti vivissimi a tutta la Flotta che in questo momento sta per raggiungere Rac1500 :cool: sinceramente non ci avrei mai sperato 15 giorni fa!

Ma7z0
27-07-2006, 22:25
Per ora le temperature sono ottime :oink:
http://img318.imageshack.us/img318/8858/tmpspi6.png

Ma7z0
27-07-2006, 22:28
Credo che le vedremo domani, tuoni fulmini e saette stasera a Sondrio, Wisher ha dovuto staccare stasera... cmq siamo a buon punto, ho aggiornato il database con i nomi e rispettivi proprietari di cui ero a conoscenza, sono curioso ankio di vedere queste nuove statistiche :p

Una volta ultimate per bene, coglierò l'occasione per contattare vecchie glorie che scaccolavano con la Flotta e da un pò non si fanno più sentire... chissà che qualcuno non decida di tornare ad elaborare :D

Intanto Complimenti vivissimi a tutta la Flotta che in questo momento sta per raggiungere Rac1500 :cool: sinceramente non ci avrei mai sperato 15 giorni fa!
:mano:

Hiaggy
27-07-2006, 22:34
Temperature Ottime direi, sempre che tu non abbia il clima acceso in camera :rolleyes:
Se sei a temperatura ambiente credo che puoi alzare ancora un pò il clock volendo, io cmq cercherei una configurazione RockSolid :cool: e lo lascerei sempre acceso :D

Ma7z0
27-07-2006, 22:37
Temperature Ottime direi, sempre che tu non abbia il clima acceso in camera :rolleyes:
Se sei a temperatura ambiente credo che puoi alzare ancora un pò il clock volendo, io cmq cercherei una configurazione RockSolid :cool: e lo lascerei sempre acceso :D
Questo è rock solidissimo @2400Mhz vcore def.
Ricordo che sul rad non ci sono ventole in funzione.
28°C di temperatura ambiente.
Sono soddisfatto :D

Il Capitano
27-07-2006, 22:58
Questo è rock solidissimo @2400Mhz vcore def.
Ricordo che sul rad non ci sono ventole in funzione.
28°C di temperatura ambiente.
Sono soddisfatto :D

Niente male ;) , bella bestiolina.

Ma7z0
27-07-2006, 23:26
Niente male ;) , bella bestiolina.
Grazie, hai appagato il mio ego :asd:
Prometto che quando avrai Conroe sbaverò assieme a te :D

Ma7z0
28-07-2006, 00:01
Rac 1512 :sofico:
Stiamo scaccolando benone :O

Il Capitano
28-07-2006, 07:24
Grazie, hai appagato il mio ego :asd:
Prometto che quando avrai Conroe sbaverò assieme a te :D

Speriamo :D

Credo che le vedremo domani, tuoni fulmini e saette stasera a Sondrio, Wisher ha dovuto staccare stasera... cmq siamo a buon punto, ho aggiornato il database con i nomi e rispettivi proprietari di cui ero a conoscenza, sono curioso ankio di vedere queste nuove statistiche

Ci sono anche imiei pc o devo inserirli io? :stordita:

Rac 1512 :sofico:
Stiamo scaccolando benone :O

No, stiamo scaccolando ottimamente. :sofico: RAC 1536 :sofico:

Hiaggy
28-07-2006, 08:40
Rac 1550 :cool: a settembre andiamo a prendere anke Ghost :D

IlCapitano ho anche inserito i tuoi pc. Cmq quando le statistiche saranno pronte ci sarà una sezione Unknow (o come cavolo si scrive..) dove ci saranno tutti i pc di cui non conoscevo il proprietario. Se ne vedete di vostri basterà aggiungerli al vostro nominativo. Mi raccomando non fregatevi i crediti di altri :asd: che se mai dovessero tornare ad elaborare (e ci conto perchè li contatterò uno ad uno.. ;) ) continuano da dove hanno lasciato!

Ma7z0
28-07-2006, 09:51
Posso passare a Rosetta rimanendo nella flotta?

Il Capitano
28-07-2006, 09:55

Certamente. Ma non so come si fa perche' non l'ho mia fatto :stordita: . Prova e poi raccontaci, tanto anche se ti stacchi dalla flotta per un paio d'ore o per un giorno non ti scuoiamo mica. Per due giorni invece.... :Prrr:

wisher
28-07-2006, 10:02
bravo, vieni su rosetta, aspetta che ti passo i parametri...

Ma7z0
28-07-2006, 10:07
Fatto, d'ora in poi contribuirò con Rosetta :D
Ho richiesto di non scaricare più task per SETI.
Ditemi se per le classifiche è un problema che mi rimetto subito con SETI ;)
Sono a vostra completa disposizione.
Mi sono iscritto con i dati del SETI...

wisher
28-07-2006, 10:09
perfetto, in effetti i dati sono gli stessi...

Il Capitano
28-07-2006, 10:16

Figurati, qualunque progetto decidi di seguire e' ben accetto :mano:

wisher
28-07-2006, 10:21
Ragazzi, ora la classifica dovrebbe essere a posto...
Purtroppo per alcuni pc nn abbiamo inserito il possessore ma solo il nome, pc... Per correzioni contattatemi
Se invece il vostro pc non compare inseritelo http://wisher86.altervista.org/flotta_stellare/insert.php
http://wisher86.altervista.org/main.html
da qui scaricate il programma ed eseguitelo, in qualche secondo dovrebbe creare un file classifica.html in cui per ora ci sono la classifica di SETI e di Rosetta, più il totale di tutti i progetti
Fatemi sapere cosa ne pensate

Il Capitano
28-07-2006, 11:03
Ragazzi, ora la classifica dovrebbe essere a posto...
Purtroppo per alcuni pc nn abbiamo inserito il possessore ma solo il nome, pc... Per correzioni contattatemi
Se invece il vostro pc non compare inseritelo http://wisher86.altervista.org/flotta_stellare/insert.php
http://wisher86.altervista.org/main.html
da qui scaricate il programma ed eseguitelo, in qualche secondo dovrebbe creare un file classifica.html in cui per ora ci sono la classifica di SETI e di Rosetta, più il totale di tutti i progetti
Fatemi sapere cosa ne pensate

Il programma promette veramente bene, complimenti :ave: :ave:

Ci sono pero' un paio di cose.
Io compaio due volte una con rac 410 e una con rac 41 :confused:
E secondo, i totali sono calcolati dal momento in cui e' stato fatto il programmino o cosa? nella riga con rac 410 ho un totale di 1739 :confused: :confused: Boh

Ecco un estratto dell'allegato.
SETI
Membro RAC Totale
Ilcapitano 410.720001 1739.099854
Hiaggy 259.690002 260.000000
vts64 224.669998 3.000000
Schizzobau 142.350006 2.000000
localhost.localdomain 121.089996 82.000000
navigator-nf3 80.260002 1.000000
Theboiamond 75.340004 113.000000
Hwkiller 69.489990 2509.349854
michele 63.230000 939.250000
x2 58.500000 33.000000
Unknown 45.139999 479.730011
Ilcapitano 41.810001 457.429993
opty165x2 39.860001 443.640015
CENTRINO 18.030001 313.750000
Ricky4 11.830000 156.880005

wisher
28-07-2006, 11:21
Il programma promette veramente bene, complimenti :ave: :ave:

Ci sono pero' un paio di cose.
Io compaio due volte una con rac 410 e una con rac 41 :confused:
E secondo, i totali sono calcolati dal momento in cui e' stato fatto il programmino o cosa? nella riga con rac 410 ho un totale di 1739 :confused: :confused: Boh

Ecco un estratto dell'allegato.
SETI
Membro RAC Totale
Ilcapitano 410.720001 1739.099854
Hiaggy 259.690002 260.000000
vts64 224.669998 3.000000
Schizzobau 142.350006 2.000000
localhost.localdomain 121.089996 82.000000
navigator-nf3 80.260002 1.000000
Theboiamond 75.340004 113.000000
Hwkiller 69.489990 2509.349854
michele 63.230000 939.250000
x2 58.500000 33.000000
Unknown 45.139999 479.730011
Ilcapitano 41.810001 457.429993
opty165x2 39.860001 443.640015
CENTRINO 18.030001 313.750000
Ricky4 11.830000 156.880005
I totali sono calcolati nel momento in cui il programmino viene eseguito, sono i dati che scarichi all'inizio sul server... I tuoi due valori dovrebbero venire sommati, probabilemte c'è qualche spazio alla fine della voce isolata e il programma li riconosce come due utenti diversi...
adesso vedo che si può fare, intanto grazie delle segnalazioni

Hiaggy
28-07-2006, 11:29
Si ho notato anchio che mancano decisamente molti crediti.
Siamo nelle mani di Wisher :rolleyes:
Poi se si potesse anke ordinare la classifica per miglior Total Credit sarebbe Perfetto! Fai pure con calma Wisher e se posso aiutarti scrivimi pure! :)

Per chi decide di elaborare con Rosetta ricordo che può farlo naturalmente con l'account di Flotta.
Naturalmente ricordo a tutti che Seti@Home è il progetto storico e di punta della Flotta Stellare (un'occhio di riguardo quindi... :p ), nessuno cmq vi vieta di elaborare con Rosetta o altri progetti, anzi... :D

Hiaggy
28-07-2006, 11:36
Segnalo anke 2 Whiser e 3 Geangle (uno è GEANGLEPC) sulla classifica Totale.
Un GEANGLEPC da associare a Geangle anke su Seti.
Poi apparte la miriade di computer senza proprietario mi sembra tutto ok! :)

Ma7z0
28-07-2006, 13:14
A seguito di lunghe riflessioni ho deciso che se troviamo alieni possiamo chiedere loro aiuto per trovare cure alle malattie.
Quindi non abbandono SETI...

Il Capitano
28-07-2006, 13:23
A seguito di lunghe riflessioni ho deciso che se troviamo alieni possiamo chiedere loro aiuto per trovare cure alle malattie.
Quindi non abbandono SETI...

Questa e' la migliore di tutte :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Forse anche superiore a quella di conanseldon :D

post n 48 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242736&page=3)

Ma7z0
28-07-2006, 13:28
Cercavo solo una scusa elegante...
:mc:

Onestamente preferisco SETI perché siamo quasi tutti lì, segui il gruppo... :oink: (il mio criceto vuole vedere i punti, I PUNTI!!!)

:stordita:

Il Capitano
28-07-2006, 13:37
Cercavo solo una scusa elegante...
:mc:

Onestamente preferisco SETI perché siamo quasi tutti lì, segui il gruppo... :oink: (il mio criceto vuole vedere i punti, I PUNTI!!!)

:stordita:

Ma la mia non era una critica, anzi. Mi hai fatto morire dalle risate :D

Ma7z0
28-07-2006, 13:42
:D
Il :mc: era riferito a me :asd:

Il Capitano
28-07-2006, 17:10
RAC a 1.646 :winner:

Stiamo salendo sempre più :D . Abbiamo staccato giovanni, ma ghost continua a fare meglio di noi con un rac a quasi 2100.
A questo punto possiamo tentare di raggiungere RAC 2000 :p

Intanto vts64 si avvicina pericolosamente alle chiappe del mio wint8 (278 a 233) :stordita: :mc: :cry:
A proposito, di chi è? Voglio vedere in faccia lo scaccolatore incallito che mi trapanerà fregandomi il primo posto nella flotta, e non solo sentire il suo fiato alle mie spalle :D :D

Ma7z0
28-07-2006, 17:27
RAC a 1.646 :winner:

Stiamo salendo sempre più :D . Abbiamo staccato giovanni, ma ghost continua a fare meglio di noi con un rac a quasi 2100.
A questo punto possiamo tentare di raggiungere RAC 2000 :p

Intanto vts64 si avvicina pericolosamente alle chiappe del mio wint8 (278 a 233) :stordita: :mc: :cry:
A proposito, di chi è? Voglio vedere in faccia lo scaccolatore incallito che mi trapanerà fregandomi il primo posto nella flotta, e non solo sentire il suo fiato alle mie spalle :D :D
Fra un po' di giorni arrivo anche io ;)
Quando sono arrivato a casa ho visto il criceto spento :eek:
Temporale inutile :doh:

Il Capitano
28-07-2006, 17:32
Fra un po' di giorni arrivo anche io ;)
Quando sono arrivato a casa ho visto il criceto spento :eek:
Temporale inutile :doh:

ottimo, possiamo davvero raggiungere 2000 di rac :sofico:

Hiaggy
28-07-2006, 18:23
Ho il sospetto che vts64 sia di Hwkiller ma non ne sono sicuro.. mi sembra l'unico che possa lasciare acceso un pc cosi a lungo senza farsi sentire :D
Scherzi a parte sono curioso anchio di sapere di chi è :p

Cmq da come si è impennato il grafico direi che Rac2000 dovremmo raggiungerli, staremo a vedere.. Ottimo Rac cmq! :cool:

Ma7z0
28-07-2006, 20:35
Ho messo il procio @2600Mhz :oink:

wisher
28-07-2006, 20:41
Segnalo anke 2 Whiser e 3 Geangle (uno è GEANGLEPC) sulla classifica Totale.
Un GEANGLEPC da associare a Geangle anke su Seti.
Poi apparte la miriade di computer senza proprietario mi sembra tutto ok! :)
grazie delle segnalazioni, vedrò cosa posso fare.
Da domani sono in vacanza, quindi per una settimana stop allo scaccolo e allo sviluppo della classifica...
appena ci sono novità vi farò sapere, ciao!

Il Capitano
28-07-2006, 20:49
grazie delle segnalazioni, vedrò cosa posso fare.
Da domani sono in vacanza, quindi per una settimana stop allo scaccolo e allo sviluppo della classifica...
appena ci sono novità vi farò sapere, ciao!
Ok fai con comodo e buone vacanze... certo che lasciare un pc acceso a scaccolare... :fiufiu:

wisher
28-07-2006, 20:55
intanto vi lascio una domanda:
il RAC totale è pari alla somma di tutti i RAC degli utenti?

Il Capitano
28-07-2006, 21:14
intanto vi lascio una domanda:
il RAC totale è pari alla somma di tutti i RAC degli utenti?
Si
e adesso so già che hai le prove per smentirmi vero? :D

wisher
28-07-2006, 21:37
Si
e adesso so già che hai le prove per smentirmi vero? :D
per facilità di calcolo controlla qui, su rosetta:
nei dati account RAC=21.80
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/show_user.php?userid=101048
tra i pc
ci sono solo io con 21.92
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/hosts_user.php?userid=101048&show_all=1&sort=rpc_time
:doh: :confused:

Hiaggy
28-07-2006, 21:48
Buone vacanze Wisher, e non ti preoccupare per il tuo computer acceso, se la sa cavare da solo... :asd:

Quando torni ci si sente per ottimizzare le classifiche naturalmente, pensi di riuscire a far in modo di poter visualizzare tutti i crediti che mancano? :stordita:

Spero nel weekend di trovare il tempo di allacciare un pc non connesso ad internet, sperem.. :rolleyes:

Hiaggy
28-07-2006, 21:50
Ho messo il procio @2600Mhz :oink:

Secondo me, a forza di salire piano piano ,finisce che brucia tutto... :sbonk:

Ma7z0
28-07-2006, 22:14
E' arrivato un temporale provvidenziale che ha abbassato la temp. ambiente a 22°C :D
Ora sono a 2600Mhz 1,39v, non brucio nulla, tutto sotto controllo.
Ricordati che sono a liquido ;)

schizzobau
28-07-2006, 22:42
raga, purtroppo da oggi scaccolerò solo più 10 ore al giorno (9-19) :muro:
comunque complimenti vedo che lo spam avanza... :D

Ma7z0
28-07-2006, 23:15
Ma va :O
Scusate flottanti, ma il mio scaccolo si è abbassato per qualche minuto perché ho provato Prey...
Quanto incide l'utilizzo del processore nello scaccolo?
Tipo: se ascolto musica di quanto cala?
Se gioco :oink: ?

BobniX
29-07-2006, 02:07
Scusate flottanti, ma il mio scaccolo si è abbassato per qualche minuto perché ho provato Prey...

Ho finito Prey da qualche giorno ... mi ha deluso parecchio ... come progettazione nulla da ridire.. anche qualche bella invenzione per le armi...
ma come giocabilità mi ha sfrustrato spesso ...

Il Capitano
29-07-2006, 07:08
per facilità di calcolo controlla qui, su rosetta:
nei dati account RAC=21.80
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/show_user.php?userid=101048
tra i pc
ci sono solo io con 21.92
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/hosts_user.php?userid=101048&show_all=1&sort=rpc_time
:doh: :confused:

Questo secondo me dipende solo da un ritardo nell'aggiornamento delle pagine. E' un errore dello 0.5% in fondo

Il Capitano
29-07-2006, 07:09
raga, purtroppo da oggi scaccolerò solo più 10 ore al giorno (9-19) :muro:
comunque complimenti vedo che lo spam avanza... :D
L'obiettivo è arrivare a 1000 post prima che io parta per le vacanze :O :D :ciapet:

Il Capitano
29-07-2006, 07:14

Se lasci il pc 24/7 incideranno poco o nulla :sofico: . Scherzi a parte non devi lasciare il pc sempre e solo con boinc. Lavoro e gioco sul pc hanno la priorità.

Comunque, musica, divx ormai con proci potenti lasciano spazio sufficiente a boinc, un gioco invece necessita di tutto il procio. Se sei un vero gamer, dovresti sospendere boinc durante le ssioni di gioco ;)

schizzobau
29-07-2006, 08:52
Se lasci il pc 24/7 incideranno poco o nulla :sofico: . Scherzi a parte non devi lasciare il pc sempre e solo con boinc. Lavoro e gioco sul pc hanno la priorità.
ah si? :mbe:

Comunque, musica, divx ormai con proci potenti lasciano spazio sufficiente a boinc, un gioco invece necessita di tutto il procio. Se sei un vero gamer, dovresti sospendere boinc durante le sessioni di gioco ;)
:eek: :eek: :banned:

Il Capitano
29-07-2006, 08:54
ah si? :mbe:

:eek: :eek: :banned:

:eek: Non ero ancora del tutto lucido, chiedo umilmente perdono :cry: :cry: e mi riprendo subito

http://img99.imageshack.us/img99/6691/200404menofestekc5.gif (http://imageshack.us)

:sofico: :sofico:

schizzobau
29-07-2006, 09:25
:eek: Non ero ancora del tutto lucido, chiedo umilmente perdono :cry: :cry: e mi riprendo subito

http://img99.imageshack.us/img99/6691/200404menofestekc5.gif (http://imageshack.us)

:sofico: :sofico:

ora ti riconosco :D

Marco71
29-07-2006, 09:48
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cif
29-07-2006, 12:08
vts64 è il mio raga... hihihi... sono a 241 adesso... Conquisterò la prima piazza yuppieee

Ma7z0
29-07-2006, 12:30
Abbiamo stesso procio, stessa mobo, stessa ram (io ho UTT però :p )
Sarà una bella gara :oink:

Cif
29-07-2006, 12:38
Eheh... Una bella sfida si... Io credo di essere al massimo, oltre non posso andare come OC... Processore sfigato e controller di memoria penoso... Quindi spero di passare a breve ad un dual core ;)

Il Capitano
29-07-2006, 12:42
vts64 è il mio raga... hihihi... sono a 241 adesso... Conquisterò la prima piazza yuppieee

Io intanto mi sono munito di mutandoni rinforzati :Prrr: :ciapet: :fuck:

Ma7z0
29-07-2006, 12:46
Eheh... Una bella sfida si... Io credo di essere al massimo, oltre non posso andare come OC... Processore sfigato e controller di memoria penoso... Quindi spero di passare a breve ad un dual core ;)
Il mio limite è 2800Mhz@1.584v però ora sono con il rad in passivo e ho diminuito un po' la frequenza...

Io intanto mi sono munito di mutandoni rinforzati :Prrr: :ciapet: :fuck::asd:

iCasty2005
29-07-2006, 12:59
Sul forum ufficiale del gruppo FLOTTA STELLARE,

è stata aperta una discussione in cui postare le foto & la descrizione delle relative unità di ogni utente:

http://www.forumcommunity.net/?t=3665022

Le prime due sono dell'ammiraglio di flotta, con in testa ovviamente l'ammiraglia. :D :D :D :sofico: ;)

Aggiungete le vostre, così da arrivare ad avere una bella carrellata di tutte le unità attive.

Saluti.
iCasty2005

Il Capitano
29-07-2006, 15:06
Non ho un fotocamera digitale :cry: :cry:

In più martedì partirò per le vacanze, quindi mi sa che dovrete aspettare settembre per avere le foto dei miei pc :cry: :cry:

Hiaggy
29-07-2006, 17:19

Cif se vts64 è il tuo pc, puoi cambiare le statistiche interne che ha fatto Wisher! :p

Hiaggy
29-07-2006, 17:40
Ora cè di mezzo agosto e le vacanze, quindi una flessione del Rac ci può anke stare, però da settembre tutti all'appello che ci organizziamo alla GRANDE per riprenderci ALMENO IL 3° RAC di Boinc.Italy :boxe:

Ecco il programma da iniziare con il mese di settembre:

- Contattare tutti i membri della Flotta che da un pò non si fanno più sentire, per tornare ad elaborare tutti insieme. :what:
- Ripresa della ricerca di nuovi membri da inserire nell'organigramma di FLotta (..ricerca che da oggi sospendo per meritato riposo! :D )
- Ottimizzazione della nuova classifica interna Grazie a Wisher ;)
- Inserimento delle foto nel nuovo 3end Flotta's Farm :p
- Aggiornamento dello Statuto di Flotta :read:
- ReAttach di HiaggyOne 24/7 :cool:

Quindi con il mese di agosto diamoci pure alla pazza gioia, che per settembre dobbiamo essere tutti in forma! :asd:

Il Capitano
29-07-2006, 19:48
Signorsì signore!!

Per quanto mi riguarda 3 dei miei pc rimarranno a scaccolare 24/7 anche ad agosto :D se non va via la corrente :stordita:

Per il resto buone vacanze a tutti, comandanti ammiragli, capitani :sofico: , pompieri e quant'altro.

Ah...anche a schizzobau :rotfl:

Ma7z0
29-07-2006, 20:09
Io rimango a casuccia anche ad agosto quindi contate sul mio criceto centometrista (vedi topic della flotta ;)) e sul mio serverino minimale :oink:

Il Capitano
30-07-2006, 15:27
Passata quota 1800

RAC 1819 :cincin: :mano: :ubriachi: :winner: :hic: :gluglu: :burp:

Ma7z0
30-07-2006, 18:19
Stiamo rullando benone :cool:

Cmq non è vero che parliamo solo di classifiche :O

( :asd: )

Il Capitano
30-07-2006, 18:40
Stiamo rullando benone :cool:

Cmq non è vero che parliamo solo di classifiche :O

( :asd: )

Io si :D :ciapet:

Hiaggy
30-07-2006, 21:10
Certo che a leggere certi post ultimamente fa venire il voltastomaco.. :Puke:
Sinceramente io non mi affannerei più di tanto a cercare fusioni tra team, avviserei tutti i maggiori gruppi di scaccolo del nuovo team Boinc.Italy poi chi si vuole unire bene e gli altri vadano per la sua strada... :rolleyes:
Tanto a far salire il rac di Flotta e Boinc.Italy ci penso io quando recluto nuovi membri :D Scherzi apparte, abbiamo cosi tanti utenti in questo forum che non conoscono il calcolo distribuito che fa paura! Basterebbe in qualche modo propagandare di + Boinc su Hwu per trovare veramente un sacco di nuovi scaccolatori... Immaginate di proporre Boinc come piattaforma benckmark nella sezione Overclock, sai che numeri.. :sofico:
Cmq vorrei proprio vedere se non ci fossero le classifiche quanta gente sarebbe disposta ad installare Boinc :boh: , io probabilmente lo installerei lo stesso, ma di sicuro non diventerei matto a cercare pc muletti o altro per 50racredit in + :oink:

Ma7z0
30-07-2006, 22:42
Dovete spiegarmi perché il grafico delle posizioni per noi è in salita...
Siamo passato dalla posizione 214 alla 234 in una ventina di giorni.
Ditemi perché le stiamo prendendo così miseramente :cry:

Il Capitano
30-07-2006, 23:43

La vita è dura :cry: . E' per questo che il lavoro dei reclutatori non finisce mai, vero mastro Hiaggy? :ave: :D

Hiaggy
31-07-2006, 07:30
Se guardate QUI (http://www.boincsynergy.com/stats/individual.php?sort=RC&show=1&project=sah)
si capisce che per mantenere la 130ma posizione nel total credit mondiale che tuttora occupiamo, dovremmo avere un Rac 5600 :eek:
Poi vi dirò che se solo tornassero Hwkiller e Mackillers circa 3000 racredit li farebbero loro due :cool: ... :cry: Cmq a settembre riprenderò certamente la ricerca, ora è inutile dato che gia molti mi hanno risposto "ci darò un'occhiata tornato dalle vacanze... :mbe: " ,per il resto...Avanti tuttaaaa! :p

iCasty2005
31-07-2006, 08:40

Purtroppo da quando c'è stata la conversione al nuovo BOINC, la nostra scalata alla classifica mondiale è stata bruscamente interrotta.

Per fortuna adesso ci stiamo riprendendo bene, ma non è ancora sufficiente per invertire la rotta a livello mondiale.

Dobbiamo impegnarci ulteriormente per incrementare RAC e Co., così da poter riprendere la risalita nella classifica principale.

Nel frattempo quella del gruppo BOINC.Italy non è male... e stiamo facendo dei bei risultati.

Per settembre mi aspetto grandi cose, con una posizione degna della flotta stellare. ;) :D :sofico:

Buone ferie a tutti.

p.s.: L'Ammiraglio di Flotta andrà fra qualche giorno a rendere omaggio all'ammiraglio Horatio Nelson: LONDRA.

E anche per fare un po' di sano shopping a Oxford Street, Regent Street (dove si trova anche il primo APPLE STORE... :D :D :D ), e per conoscere un po' di fanciulle londinesi. :rolleyes: :nonio: :Perfido: :smack: :vicini: :fiufiu: :gluglu:

Marco71
31-07-2006, 08:52
...andando in quel di Londra, se magari ti capita di passare per Trafalgar Square potresti fare una foto (od anche più di una da varie angolazioni) alla statua che commemora il Generale Charles Gordon (Gordon il cinese, Gordono di Khartoum) ?
E' un personaggio le cui gesta mi hanno sempre affascinato sin da quando ne venni a conoscenza vedendo il film con Charlton Heston intitolato appunto "Khartoum".
Dovrebbe essere una statua intera con alla base quadrata delle iscrizioni sui quattro lati.
Dopo la caduta sanguinosa di Khartoum nel 1885 in gennaio ad opera dei dervisci del Mahdi (l'atteso o "the expected one" come dice Laurence Olivier nel film) il governo Gladstone fu costretto alle dimissioni...
Per la (triste) cronaca il contingente di rinforzo alla guarnigione di Khartoum arrivò con due giorni di ritardo...
Ti ringrazio...

Marco71.

iCasty2005
31-07-2006, 09:09
...andando in quel di Londra, se magari ti capita di passare per Trafalgar Square potresti fare una foto (od anche più di una da varie angolazioni) alla statua che commemora il Generale Charles Gordon (Gordon il cinese, Gordono di Khartoum) ?
E' un personaggio le cui gesta mi hanno sempre affascinato sin da quando ne venni a conoscenza vedendo il film con Charlton Heston intitolato appunto "Khartoum".
Dovrebbe essere una statua intera con alla base quadrata delle iscrizioni sui quattro lati.
Dopo la caduta sanguinosa di Khartoum nel 1885 in gennaio ad opera dei dervisci del Mahdi (l'atteso o "the expected one" come dice Laurence Olivier nel film) il governo Gladstone fu costretto alle dimissioni...
Per la (triste) cronaca il contingente di rinforzo alla guarnigione di Khartoum arrivò con due giorni di ritardo...
Ti ringrazio...

Marco71.

Ciao Marco,

ci mancherebbe... anche perchè è la stessa piazza della colonna con l'ammiraglio Nelson.... ;) Trafalgar Square appunto dove c'è stata la storica battaglia.

p.s.: conosco bene anche io il film in questione... molto bello.

per completezza...è detto anche... Gordon Pasha ;)

Provvederò. ;) :D

Hiaggy
31-07-2006, 22:27
Mi fa molto piacere l'entusiasmo che da qualke tempo cè qui sul 3end di Flotta speriamo si aggiunga qualcunaltro al bel gruppetto! :D

Per settembre propongo un consiglio straorinario di Flotta per organizzarci per il meglio! Non sparo cifre a caso, ma credo che con un pò di fortuna e se ci diamo un pò tutti da fare, lassù At1839 potrebbe rivedere di nuovo la nostra compagnia :p

iCasty sbaglio o anche l'anno scorso sei andato a Londra :rolleyes: cmq buone vacanze, e se ti riesce di infettare pc qua e la, chessò in qualke internet point, benvenga.. :asd: Te lo immagini un pc da Londra che scaccola per noi! :rotfl:

Io quest'anno me ne vado a Rimini a rosolarmi al sole, spero di gustarmi l'occhio almeno in spiaggia, visto che ci vado con la tipa... :D
E gli altri della Flotta dove se ne vanno in ferie??? :p Buone Vacanze a tuttiii..

Marco71
31-07-2006, 22:50
Ciao Marco,

ci mancherebbe... anche perchè è la stessa piazza della colonna con l'ammiraglio Nelson.... ;) Trafalgar Square appunto dove c'è stata la storica battaglia.

p.s.: conosco bene anche io il film in questione... molto bello.

per completezza...è detto anche... Gordon Pasha ;)

Provvederò. ;) :D

...sul tema mi sono divorato alcuni libri uno dei quali, una biografia del Generale George Charles Gordon, detto il "cinese" appunto oppure Gordon Pasha.
Fu abbandonato dal governo di Gladstone e dai politicanti di allora che ritardarono troppo la partenza del contingente guidato dal Generale Garnet Wolseley.
Tra parentesi la statua con il Gen. seduto sul suo amato cammello si trova adessso a Woking.
Grazie ancora iCasty...

Marco71.

Ma7z0
01-08-2006, 14:29
Mi fa molto piacere l'entusiasmo che da qualke tempo cè qui sul 3end di Flotta speriamo si aggiunga qualcunaltro al bel gruppetto! :D

Per settembre propongo un consiglio straorinario di Flotta per organizzarci per il meglio! Non sparo cifre a caso, ma credo che con un pò di fortuna e se ci diamo un pò tutti da fare, lassù At1839 potrebbe rivedere di nuovo la nostra compagnia :p

iCasty sbaglio o anche l'anno scorso sei andato a Londra :rolleyes: cmq buone vacanze, e se ti riesce di infettare pc qua e la, chessò in qualke internet point, benvenga.. :asd: Te lo immagini un pc da Londra che scaccola per noi! :rotfl:

Io quest'anno me ne vado a Rimini a rosolarmi al sole, spero di gustarmi l'occhio almeno in spiaggia, visto che ci vado con la tipa... :D
E gli altri della Flotta dove se ne vanno in ferie??? :p Buone Vacanze a tuttiii..
Posso dare i dati fornitimi da Hiaggy per far iscrivere un nuovo membro alla flotta?
Preferirebbe contribuire con Rosetta...

Hiaggy
01-08-2006, 14:31
Che domande?! Certo che puoi! :D
Forse dimenticavo di dire a tutti i nuovi membri della Flotta che siete tutti autorizzati ad arruolare nuove leve... per arrivare la dove nessuno è mai giunto prima! :cool:

psychok9
01-08-2006, 15:51
Toc Toc :D

Sono una new entry! :P

Hiaggy
01-08-2006, 15:54
Azz... che tempismo! :D
Diamo ufficialmente il benvenuto al nuovo Comandante Psychok9
Spero ti troverai bene in questa gabbia di matti :Prrr:

Hiaggy
01-08-2006, 16:04
Se il pc che hai in firma è quello che attachi a Boinc e resta acceso 24/7, credo proprio che abbiamo un'altro pretendente al "Miglior Rac di Flotta" :cool:

iCasty2005
01-08-2006, 17:33
Benvenuto.

Bel computer... se poi va 24/24 7/7... meglio ancora.

Saluti.

Ma7z0
01-08-2006, 17:57
Wilkommen zum Boinc :O
(cit. Pelè :asd: )

psychok9
01-08-2006, 20:17
Tenerlo a full 2.7GHz 1.55v ho 1 po' paura :P anche se sta a 47°c max...
Salirò pian pianino e vediamo dove arrivo (l'ho tenuta 1 settimana a 2.7 ma non 24h/24h sotto stress) :D