View Full Version : [BOINC.Italy miniteam] Flotta stellare
Il Capitano
01-12-2006, 23:57
sopratutto il testo fa spaccare :D
poi l'imperatore me l'ha messa in cxl (la spada) e mi e' anche piaciut e sono passato al lato oscur :rotfl: :rotfl:
schizzobau
02-12-2006, 09:38
poi l'imperatore me l'ha messa in cxl (la spada) e mi e' anche piaciut e sono passato al lato oscur :rotfl: :rotfl:
quanti spinelli ho fumato
finchè un polmone s'è bucato!
:D
gabi.2437
02-12-2006, 13:36
Quasi 700 rac :eek:
Il Capitano
02-12-2006, 13:48
Quasi 700 rac :eek:
Non vale, i festeggiamenti avvengono solo dopo il superamento del traguardo :D
Solo quando farai i 700, avrai i complimenti di tutti e la richiesta di arrivare a 1000 :sofico:
gabi.2437
02-12-2006, 13:52
Ma non so se a 700 ci arrivo...a 698 ci sono :D
Kappaloris
02-12-2006, 13:53
Non vale, i festeggiamenti avvengono solo dopo il superamento del traguardo :D
Solo quando farai i 700, avrai i complimenti di tutti e la richiesta di arrivare a 1000 :sofico:
Vabbè, dai, io sono buono e la richiesta di arrivare a mille la faccio già ora. :D :D
Il Capitano
02-12-2006, 14:31
Ma non so se a 700 ci arrivo...a 698 ci sono :D
Allora visto che sei a quasi 700, ti faccio i quasi complimenti e ora devi arrivare a quasi mille :D
solo io vedo ke hai 685? :mbe:
Il Capitano
02-12-2006, 15:03
solo io vedo ke hai 685? :mbe:
Sei arrivato tardi, ha fatto un volo pindarico raggiungendo 698 e poi tornando giu'. Tu piuttosto, che aspetti a risalire oltre quota 1000? :read:
:ciapet: il capitano non e' nuovo con le firme stravaganti :ciapet:
se, all' uscita della discoteca, vestito di tutto punto e profumato dalla cima dei capelli all' unghia incarnita del piede, capelli all' indietro impomatati da una bella leccata de mucca sotto casa, se non riesci piu' a rimorchiare, cambia carro attrezzi
lollose le firme :asd:
il mio rac a causa di questi 4 giorni cn il pc fuori uso è calato spaventosamente!!! :eek: ora sto recuperando... :mc: ho messo anke i cosi ottimizzati tutti nuovi :sofico:
lollose le firme :asd:
il mio rac a causa di questi 4 giorni cn il pc fuori uso è calato spaventosamente!!! :eek: ora sto recuperando... :mc: ho messo anke i cosi ottimizzati tutti nuovi :sofico:
che vordi': ho messo anke i cosi ottimizzati tutti nuovi
Il Capitano
02-12-2006, 18:49
che vordi': ho messo anke i cosi ottimizzati tutti nuovi
Che ha messo i client seti ottimizzati per i vari set di istruzioni, il risultato dovrebbe essere un calo dei tempi di elaborazione e quindi un rac maggiore :)
Le firme del lato oscuro sono :cool: , ovvio no? :O
Che ha messo i client seti ottimizzati per i vari set di istruzioni, il risultato dovrebbe essere un calo dei tempi di elaborazione e quindi un rac maggiore :)
Le firme del lato oscuro sono :cool: , ovvio no? :O
haaaaaaaaa ho capito ma quelli li ho messi pure io.
pensavo fossero usciti dei nuovi.
facciamo un 3d solo di firme e votiamo quella piu' bella?
:ciapet: chi vince passa una settimana con icasty a sistemare e aggiornare il forum di flotta, l'archivio di flotta, l'armeria di flotta, la cucina, il cesso, le fogne ecc. :ciapet:
Il Capitano
02-12-2006, 20:17
Ma solo io uso i client originali? :confused:
Azz allora devo rimediare :sofico:
Per il concorso firme mi astengo per manifesta superiorita' :ciapet:
Ma solo io uso i client originali? :confused:
Azz allora devo rimediare :sofico:
Per il concorso firme mi astengo per manifesta superiorita' :ciapet:
nome: il capitano
cognome: modestino
pregi: grande scaccolatore ( vedi rac )
difetti: :Prrr: :ronf: :ciapet: :eek: :cry: :sbav: :incazzed: :fuck: :spam: :hic: :tapiro: :gluglu: :fiufiu:
Il Capitano
02-12-2006, 20:24
nome: il capitano
cognome: modestino
pregi: grande scaccolatore ( vedi rac )
difetti: :Prrr: :ronf: :ciapet: :eek: :cry: :sbav: :incazzed: :fuck: :spam: :hic: :tapiro: :gluglu: :fiufiu:
invidioso eh? :ciapet:
E poi la tua sign e' brutta :O :fuck:
invidioso eh? :ciapet:
E poi la tua sign e' brutta :O :fuck:
grazie :D detto da te e' un complimento :ciapet: sempre meglio di: e poi la tua sign fa schifo
mmm devo studiare qualcosa ank'io allora.... :mc:
mi metto d'impegno magari rivedendo qualke film :asd:
Il Capitano
02-12-2006, 20:44
grazie :D detto da te e' un complimento :ciapet: sempre meglio di: e poi la tua sign fa schifo
Il concetto e' quello :O Cambiala :D
Il Capitano
02-12-2006, 20:50
mmm devo studiare qualcosa ank'io allora.... :mc:
mi metto d'impegno magari rivedendo qualke film :asd:
tempo perso, rinuncia in partenza :D
Il concetto e' quello :O Cambiala :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
tempo perso, rinuncia in partenza :D
ma qnt siamo simpatici stasera :asd:
Il Capitano
02-12-2006, 21:01
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Carina la sign, ma mentre spock rideva, il lato oscuro si trombava le donne di entrambi, infettava le mutande di kirk e mandava in rosso il conto dei due disgraziati :D
ma qnt siamo simpatici stasera
Il lato oscuro dice la verita' nuda e cruda :O :sofico:
schizzobau
02-12-2006, 21:02
facciamo un 3d solo di firme e votiamo quella piu' bella?
:ciapet: chi vince passa una settimana con icasty a sistemare e aggiornare il forum di flotta, l'archivio di flotta, l'armeria di flotta, la cucina, il cesso, le fogne ecc. :ciapet:
Capitain Daniel's old n°42 Dark tenesse side
sempre OT sin dal 1859.
notare il vero tocco di stile nel n°42 che i più colti potranno apprezzare come manifesta citazione dal lungometraggio di fantascenza del 2005 tratto dal libro di Douglas Adams e diretto da Garth Jennings, con Martin Freeman nel ruolo di Arthur Dent
schizzobau
02-12-2006, 21:03
Il lato oscuro dice la verita' nuda e cruda :O :sofico:
anche perchè non vede molte altre nude e crude :rolleyes: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Il Capitano
02-12-2006, 21:05
Capitain Daniel's old n°42 Dark tenesse side
sempre OT sin dal 1859.
notare il vero tocco di stile nel n°42 che i più colti potranno apprezzare come manifesta citazione dal lungometraggio di fantascenza del 2005 tratto dal libro di Douglas Adams e diretto da Garth Jennings, con Martin Freeman nel ruolo di Arthur Dent
Eri partito bene con il 42, ma quando hai detto citazione dal lungometraggio hai perso tutti i punti guadagnati. Il film perde nettamente il confronto coi libri, la somma trilogia in 5 volumi della Guida :ave:
Il Capitano
02-12-2006, 21:06
anche perchè non vede molte altre nude e crude :rolleyes: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
battutacce da caserma :rolleyes: e con una sign irregolare, visto il concorso in atto. Cambiala :O :ciapet:
schizzobau
02-12-2006, 21:06
Eri partito bene con il 42, ma quando hai detto citazione dal lungometraggio hai perso tutti i punti guadagnati. Il film perde nettamente il confronto coi libri, la somma trilogia in 5 volumi della Guida :ave:
lo so, ma sennò la cosa noiosa e lunga in corsivo non era più tanto lunga :D
Il Capitano
02-12-2006, 21:08
lo so, ma sennò la cosa noiosa e lunga in corsivo non era più tanto lunga :DNon conta, hai toppato lo stesso, non mipuoi citare prima il film e poi il libro. Nossignore :nonsifa:
schizzobau
02-12-2006, 21:08
battutacce da caserma :rolleyes: e con una sign irregolare, visto il concorso in atto. Cambiala :O :ciapet:
va meglio??? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
schizzobau
02-12-2006, 21:10
Non conta, hai toppato lo stesso, non mipuoi citare prima il film e poi il libro. Nossignore :nonsifa:
evabbò errori di gioventù :D
Il Capitano
02-12-2006, 21:12
va meglio??? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Sei senza speranza :rotfl:, tu non capisci la sottile arte di una bella sign :D
schizzobau
02-12-2006, 21:13
Sei senza speranza :rotfl:, tu non capisci la sottile arte di una bella sign :D
questa è bella! :D
potrebbe essere un manifesto elettorale del berlusca! :sofico:
Il Capitano
02-12-2006, 21:14
A parte che se te la vede GHz sta firma, ti viene a prendere direttamente da casa con un grosso randello in mano :eek: :D
Del berlusca giammai :O
schizzobau
02-12-2006, 21:16
mi sono ispirato da solo! :eek:
mamma mia che paura mi faccio (sopratutto allo specchio)
dici che è in regolamento la sign? :D
ma qnt siamo simpatici stasera :asd:
bhe ogni tanto bisogna rompere le pall..... le sfere dalla solita routine di tutti i giorni
schizzobau
02-12-2006, 21:16
A parte che se te la vede GHz sta firma, ti viene a prendere direttamente da casa con un grosso randello in mano :eek: :D
Del berlusca giammai :O
e questa invece? :sofico: :sofico: :sofico:
schizzobau
02-12-2006, 21:18
bhe ogni tanto bisogna rompere le pall..... le sfere dalla solita routine di tutti i giorni
cmq dovreste saperlo ormai, spok si scrive spok, ma si pensa, si legge, si dice e si scrive spek! :nonsifa:
Il Capitano
02-12-2006, 21:18
e questa invece? :sofico: :sofico: :sofico:
Questa va bene. Ottima :D . Ma se GHz ti dovesse fare storie lo stesso, dimmelo che ci penso io :sofico:
Il Capitano
02-12-2006, 21:20
cmq dovreste saperlo ormai, spok si scrive spok, ma si pensa, si legge, si dice e si scrive spek! :nonsifa:
mmmmhhhh spek aaahahrhraharhahrrh
http://www.paleocurrents.com/img/homer_drool.JPG
Il Capitano
02-12-2006, 21:21
Zitto tu e cambia la sign a favore del lato oscuro, oppure riceverai una telefonata e entro 7 giorni verra organizzata a casa tua una riunione coi tuoi vicini e parenti per vendere le vaschette di plastica :O
schizzobau
02-12-2006, 21:26
Zitto tu e cambia la sign a favore del lato oscuro, oppure riceverai una telefonata e entro 7 giorni verra organizzata a casa tua una riunione coi tuoi vicini e parenti per vendere le vaschette di plastica :O
sign cambiata :O
Il Capitano
02-12-2006, 21:29
sign cambiata :O
Troppo tardi :D
http://img379.imageshack.us/img379/2702/signschizzobaunn9.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=signschizzobaunn9.jpg)
schizzobau
02-12-2006, 21:30
Troppo tardi :D
http://img379.imageshack.us/img379/2702/signschizzobaunn9.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=signschizzobaunn9.jpg)
e lo screen dell'altra no? :(
mannaggia
capolavori d'altri tempi andati perduti :cry: :cry: :cry:
Il Capitano
02-12-2006, 21:32
Stavo pensando di salvarmi degli screen con tutte le mie sign. Ad esempio tu non hai visto quella che avevo stamattina
schizzobau
02-12-2006, 21:34
Stavo pensando di salvarmi degli screen con tutte le mie sign. Ad esempio tu non hai visto quella che avevo stamattina
tu credi....
(pss kappa quale aveva stamattina?!?!?)
schizzobau
02-12-2006, 21:34
ma di questa non mi dici nulla ?
vabbò la cambio :D
Il Capitano
02-12-2006, 21:37
ma di questa non mi dici nulla ?
vabbò la cambio :D
Notevole, ma rimane una variazione sul tema. Puoi fare di meglio.
EDIT gia' meglio :D
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Il Capitano
02-12-2006, 21:41
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
intelligente si scrive con due L :rotfl: :rotfl: :fuck:
schizzobau
02-12-2006, 21:42
Notevole, ma rimane una variazione sul tema. Puoi fare di meglio.
EDIT gia' meglio :D
basta, mi dissocio da questa situazione
fondo il lato beige (http://it.wikipedia.org/wiki/Beige) (o fucsia, non abbiamo ancora deciso bene, lo metteremo nel nostro programma elettorale)
Il Capitano
02-12-2006, 21:43
basta, mi dissocio da questa situazione
fondo il lato beige (http://it.wikipedia.org/wiki/Beige) (o fucsia, non abbiamo ancora deciso bene, lo metteremo nel nostro programma elettorale)
beige e' gay :O e fucsia lo e' ancora di piu' :O Contento te :D
intelligente si scrive con due L :rotfl: :rotfl: :fuck:
mamma mia, per una elllllllllllllllllllllllllle che me so scordato.
schizzobau
02-12-2006, 21:45
joina il lato beige e mettilo nel didietro capitanesco! :O
Il Capitano
02-12-2006, 21:46
La L del Lato Oscuro e' per sempre :O :D
Il Capitano
02-12-2006, 21:46
joina il lato beige e mettilo nel didietro capitanesco! :O
Lo dicevo io che il lato beige era un po' frou frou :D
schizzobau
02-12-2006, 21:48
beige e' gay :O e fucsia lo e' ancora di piu' :O Contento te :D
ti devo ricordare il progetto iniziale della morte nera?!?!?!?
ricordo che io facevo parte del tim di sviluppo, al secolo ero noto come ing cane
http://www.maidireweb.it/gialappas/mddomenica-2/media/ing_cane_copy.jpg
e so tutto dei tuoi loschi piani :D
schizzobau
02-12-2006, 21:49
Lo dicevo io che il lato beige era un po' frou frou :D
sempre meglio metterlo che prenderlo! :O :Prrr:
Il Capitano
02-12-2006, 21:51
sempre meglio metterlo che prenderlo! :O :Prrr:
Stiamo scadendo :D
Comunque vista la tua sign, mi sono aggiornato anche io :cool:
schizzobau
02-12-2006, 21:57
Stiamo scadendo :D
niente paura, ho aggiornato la mia flotta con nuovi potentissimi mezzi (http://carpictures.duble.com/Fiat/Panda/1.jpg)
(nota la targa francese per sfuggire agli analoghi veicoli delle forze dell'ordine (http://www.carabinieri.nl/Portals/15/Fiat%20panda.jpg) )
Comunque vista la tua sign, mi sono aggiornato anche io :cool:
il solito tentativo dei prodotti di marca di resistere alle contraffazioni :O
ma io ho l'appoggio di una parte fondamentale della società: i marocchini che vendono le borse cinesi! BWHAHAHAHAHAHAHAHAH
schizzobau
02-12-2006, 22:04
:read:
|
|
V
e poi saremmo noi i gay??????
controlla i toui sottoposti :D
e poi saremmo noi i gay??????
controlla i toui sottoposti :D
è una citazione da "cattivo" ke avevi postato anke tu qualke pag fa :rolleyes:
schizzobau
02-12-2006, 22:12
è una citazione da "cattivo" ke avevi postato anke tu qualke pag fa :rolleyes:
lo so ma non so se l'hai vista... :Prrr:
voglio dire, se ti piace prendertelo nel c**o unisciti a gente con i tuoi interessi (aka il lato oscuro :D )
vabboooo ora ho cambiato :O
schizzobau
02-12-2006, 22:15
vabboooo ora ho cambiato :O
:old: :old: :Prrr:
schizzobau
02-12-2006, 22:38
poichè si è verificata l'uscita di un nuovo OS da una certa casa produttrice situata a redmond, ho deciso di effettuare il grande salto da windows XP a...
windows 2000 :asd:
siccome sono in fase finale, (aka ho finito la parte in cui su aspettano eoni per fre qualsiasi cosa) il mio progetto su tutta sta roba qua va in fumo e ritorno alla normale rutin
Kappaloris
02-12-2006, 22:44
tu credi....
(pss kappa quale aveva stamattina?!?!?)
Eccomi, anche se un po in ritardo!
Stamattina aveva quella sulla stitichezza. faceva tipo "problemi di stitichezza? joina il lato oscuro, non ti risolveremo il problema, ma almeno potremo parlare durante l'attesa" si, dai, insomma. qualcosa del genere.
Ahh, come sono contento, Ubuntu con l' xp su vmware. Ed il Mac OS X è in arrivo ( 30 ore al termine del Download)http://kappaweb.org/snapshot3.png
schizzobau
02-12-2006, 22:47
Eccomi, anche se un po in ritardo!
Stamattina aveva quella sulla stitichezza. faceva tipo "problemi di stitichezza? joina il lato oscuro, non ti risolveremo il problema, ma almeno potremo parlare durante l'attesa" si, dai, insomma. qualcosa del genere.
azz questa la sapevo allora! :D
cmq kappa hai XP?
che fanboy microsoft :O
io uso solo 2000 :P
(mo me ne vanterò per il resto dei miei giorni :asd: )
P.S. kappa sintonizza kopete sul server irc.rizon.net, channel #linux-world ;)
Kappaloris
02-12-2006, 23:04
azz questa la sapevo allora! :D
cmq kappa hai XP?
che fanboy microsoft :O
P.S. kappa sintonizza kopete sul server irc.rizon.net, channel #linux-world ;)
Eh, si, lo ammetto.
Volevo anch'io passare a GNU/Windows 2000, ma poi sentirei la mancanza dei vari bug, delle schermate blu (anche se ho sentito dire che se sei fortunato le schtermate blu le trovi anche su Windows 2000).
Stavo anche pensando di mettere vmware nella macchina emulata per provare a fare la matrioska. uhm... chissà quante macchine potrei emulare in macchine emulate da macchine emulate ecc ecc. :D :D :D
Ed il Mac OS X è in arrivo ( 30 ore al termine del Download)Ssst! :D
A che serie di Star Trek ci ispiriamo per i gradi/simboli?
Mi interessava sapere che stemma ha un Rear Admiral :sisi:
schizzobau
03-12-2006, 09:57
Eh, si, lo ammetto.
Volevo anch'io passare a GNU/Windows 2000, ma poi sentirei la mancanza dei vari bug, delle schermate blu (anche se ho sentito dire che se sei fortunato le schtermate blu le trovi anche su Windows 2000).
Stavo anche pensando di mettere vmware nella macchina emulata per provare a fare la matrioska. uhm... chissà quante macchine potrei emulare in macchine emulate da macchine emulate ecc ecc. :D :D :D
vabbè che hai un pc che ti emula qualsiasi cosa, ma così levi risorse all scaccoling :O
iCasty2005
03-12-2006, 12:12
A che serie di Star Trek ci ispiriamo per i gradi/simboli?
Mi interessava sapere che stemma ha un Rear Admiral :sisi:
I gradi sono ispirati alla serie TNG/DS9/VOY.
Gli stemmi si usavano nella TOS.
Saluti. ;)
I gradi sono ispirati alla serie TNG/DS9/VOY.
Gli stemmi si usavano nella TOS.
Saluti. ;)
grazie alla mia scienza infusa di star trek ho capito tutto :asd: cmq qnt sn le serie? obbiettivamente, sn tutte belle o si ripetono un po'?
iCasty2005
03-12-2006, 12:42
Come si dice dalle nostre parti: "Che curagg..." [trad.: "Che coraggio..."].
"L'è propri un bel cess da sistema... mi tal cunsigli mia da usal par laurà." [da tradurre..... :rolleyes: ma si capisce... per chi vuol capire... ;) :ciapet: ]
iCasty2005
03-12-2006, 12:52
grazie alla mia scienza infusa di star trek ho capito tutto :asd: cmq qnt sn le serie? obbiettivamente, sn tutte belle o si ripetono un po'?
Le serie sono:
1. TOS - THE ORIGINAL SERIES => Capitano Kirk & Co.; ambientata durante la guerra coi Klingon & Romulani.. sull'Enterprise A.
2. TNG - THE NEXT GENERATION => Capitano Picard & Co.; ambientata oltre 100 anni dopo TOS.. sull'Enterprise D & E (dopo la distruzione della D nel film Generations, in cui muore anche Kirk).
3. DS9 - DEEP SPACE NINE => Comandante Sisko & Co.; ambientata sulla base spaziale DS9 ai confini con lo spazio Bajoriano / Cardassiano e sul Wormhole che finisce nel quadrante GAMMA.... e la guerra col DOMINIO (di cui IlCapitano è un grande esperto).
4. VOY - VOYAGER => Capitano Jenaway & Co.; ambientata nello spazio profondo del quadrante DELTA (dall'altra parte della galassia) sulla VOYAGER.
5. ENT - ENTERPRISE => Capitano Archer & Co.; ambientata sull'Enterprise NX-01 prima della serie TOS (anche se è l'ultima serie prodotta...).
schizzobau
03-12-2006, 12:58
Come si dice dalle nostre parti: "Che curagg..." [trad.: "Che coraggio..."].
"L'è propri un bel cess da sistema... mi tal cunsigli mia da usal par laurà." [da tradurre..... :rolleyes: ma si capisce... per chi vuol capire... ;) :ciapet: ]
dopo aver usato debian cambierebbe qualcosa con qualsiasi altra versione di windows?!?!? :D
iCasty2005
03-12-2006, 12:59
obbiettivamente, sn tutte belle o si ripetono un po'?
Onestamente ti dico che:
1. TOS non l'ho mai vista tutta.. e sinceramente le puntate + vecchie... non mi piacciono molto.. visti gli "effetti speciali" dell'epoca (1969/metà anni 70). Io sono dell'81... e sono cresciuto con TNG & Co....
2. TNG/DS9/VOY=> molto belle... la migliore: TNG.
3. ENT => viste alcune puntate... non male.. ma non come le precedenti serie.
i FILM invece => escluso il primo ST.. non sono male... il + bello: PRIMO CONTATTO, segue NEMESIS & GENERATIONS.
iCasty2005
03-12-2006, 13:01
dopo aver usato debian cambierebbe qualcosa con qualsiasi altra versione di windows?!?!? :D
Debian l'è sicurament meji de quel rutt che l'è ul finester 2000.... e come se diss a Milan.... fixa....se g'ho rasun.
:rolleyes:
schizzobau
03-12-2006, 13:07
Debian l'è sicurament meji de quel rutt che l'è ul finester 2000.... e come se diss a Milan.... fixa....se g'ho rasun.
:rolleyes:
:asd:
il milanese più o meno lo comprendo, ma meglio la lenga piemontèisa :cool:
iCasty2005
03-12-2006, 13:18
il milanese più o meno lo comprendo, ma meglio la lenga piemontèisa :cool:
"ciao nè..." lavorando vicino a Novara... si parla anche un po' in Torineese... nè. ;)
Le serie sono:
1. TOS - THE ORIGINAL SERIES => Capitano Kirk & Co.; ambientata durante la guerra coi Klingon & Romulani.. sull'Enterprise A.
2. TNG - THE NEXT GENERATION => Capitano Picard & Co.; ambientata oltre 100 anni dopo TOS.. sull'Enterprise D & E (dopo la distruzione della D nel film Generations, in cui muore anche Kirk).
3. DS9 - DEEP SPACE NINE => Comandante Sisko & Co.; ambientata sulla base spaziale DS9 ai confini con lo spazio Bajoriano / Cardassiano e sul Wormhole che finisce nel quadrante GAMMA.... e la guerra col DOMINIO (di cui IlCapitano è un grande esperto).
4. VOY - VOYAGER => Capitano Jenaway & Co.; ambientata nello spazio profondo del quadrante DELTA (dall'altra parte della galassia) sulla VOYAGER.
5. ENT - ENTERPRISE => Capitano Archer & Co.; ambientata sull'Enterprise NX-01 prima della serie TOS (anche se è l'ultima serie prodotta...).
mi dispiace contraddirla ammiraglio, ma THE ORIGINAL SERIES => Capitano Kirk & Co l'enterprise non era ncc 1701A ma ncc 1701 e basta.
l'ncc 1701A gli viene assegnata sul film star trek 4 dopo essere stato degradato da ammiraglio a capitano.
iCasty2005
03-12-2006, 14:32
mi dispiace contraddirla ammiraglio, ma THE ORIGINAL SERIES => Capitano Kirk & Co l'enterprise non era ncc 1701A ma ncc 1701 e basta.
l'ncc 1701A gli viene assegnata sul film star trek 4 dopo essere stato degradato da ammiraglio a capitano.
Hai ragione.... finalmente qualcuno attento. Se scrivevo "USS. Nimitz" (una portaerei USA attuale) per molti (Ilcapitano in primis) era lo stesso. :D ;)
Bravo.
Hai ragione.... finalmente qualcuno attento. Se scrivevo "USS. Nimitz" (una portaerei USA attuale) per molti (Ilcapitano in primis) era lo stesso. :D ;)
Bravo.
:D ovvvvinto quacccchecccosa? :D
Il Capitano
03-12-2006, 14:57
Onestamente ti dico che:
1. TOS non l'ho mai vista tutta.. e sinceramente le puntate + vecchie... non mi piacciono molto.. visti gli "effetti speciali" dell'epoca (1969/metà anni 70). Io sono dell'81... e sono cresciuto con TNG & Co....
Ma crescere come tutti i bambini normali no eh? :sofico:
Onestamente ti dico che:
2. TNG/DS9/VOY=> molto belle... la migliore: TNG.
3. ENT => viste alcune puntate... non male.. ma non come le precedenti serie.
i FILM invece => escluso il primo ST.. non sono male... il + bello: PRIMO CONTATTO, segue NEMESIS & GENERATIONS.
sai, io sono del 68, a quei tempi per creare quegli effetti dovevano fare salti mortali.
fare un confronto con l'uscita di the next generation e serie successive non mi sembra molto appropriato. ma e' un opinione e va rispettata ( se non fossi un mio superiore ............. :D )
per quanto riguarda le altre serie da te citate concordo tutto tranne the next generation, alberga troppa diplomazia nel capitano ( a differenza del nostro il capitano ) :Prrr:
Il Capitano
03-12-2006, 14:59
tarapia tapioco come fosse antani per tre con lo scappellamento a destra.
piu' o meno e' quello che ho capito io :D
gabi.2437
03-12-2006, 15:46
Superato 700 rac :winner:
schizzobau
03-12-2006, 15:50
Ma crescere come tutti i bambini normali no eh? :sofico:
-.-" zitto tu....
Il Capitano
03-12-2006, 15:54
Superato 700 rac :winner:
Evvai :mano: complimentoni.
E adesso... lo sai vero? :D
-.-" zitto tu....
Invidioso che io ho avuto un'infanzia normale e tu no? Sono cresciuto a pane e giornali porno come tutti :O
schizzobau
03-12-2006, 16:10
Invidioso che io ho avuto un'infanzia normale e tu no? Sono cresciuto a pane e giornali porno come tutti :O
orgoglioso di aver avuto un'infanzia normalissima e sanza pane! :O
orgoglioso di aver avuto un'infanzia normalissima e senza pane! :O
già solo porno :asd:
schizzobau
03-12-2006, 16:46
già solo porno :asd:
zitto pure te che so chi sei dove abiti e che roba hai sul PC :Prrr: :ciapet:
Il Capitano
03-12-2006, 16:47
zitto pure te che so chi sei dove abiti e che roba hai sul PC :Prrr: :ciapet:
Perche' probabilmente buona parte di quella roba gliel'hai passata tu, nevvero? :D
Perche' probabilmente buona parte di quella roba gliel'hai passata tu, nevvero? :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
grande! soprattutto sta firma :asd:
zitto pure te che so chi sei dove abiti
allora sto tranquillo xke tanto sbagli numero o fori un'altra volta la ruota della bici :asd:
Il Capitano
03-12-2006, 17:08
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
grande! soprattutto sta firma :asd:
allora sto tranquillo xke tanto sbagli numero o fori un'altra volta la ruota della bici :asd:
Scrivere firme e' un'arte :O
com'e' che si dice:
:ciapet: impara l'arte e mettitela in c.. emm.... da parte :ciapet:
schizzobau
03-12-2006, 18:09
:asd: dannata bici -.-"
non ha forato sulle più astruse strade sterrate di montagna di quelle con pendenza di 45-50° in discesa ai 50km/h
dimmi te se doveva andare a bucare su una piatta (ma quando?) strada (oddio...) torinese :muro:
schizzobau
03-12-2006, 18:10
no, almeno in quello non mi ha chiesto nulla :asd:
schizzobau
03-12-2006, 18:18
speck: kruck pialli tutti i PC di flotta, e inizi a reistallare il nuovo OS del lato oscuro: si chiama cosOS e fa tre cose: spamma, scaccola e fa vedere i film porno
kruck: :eek: noooo ma quello si istalla solo da floscy [formato proprietario alternativo al floppy]
speck: esatto e ci vogliono tre ore per configurarlo, moltiplicando per 7k di computer di flotta direi che lei è nella merda capitano. Andale, scattare!
speck: kruck pialli tutti i PC di flotta, e inizi a reistallare il nuovo OS del lato oscuro: si chiama cosOS e fa tre cose: spamma, scaccola e fa vedere i film porno
kruck: :eek: noooo ma quello si istalla solo da floscy [formato proprietario alternativo al floppy]
speck: esatto e ci vogliono tre ore per configurarlo, moltiplicando per 7k di computer di flotta direi che lei è nella merda capitano. Andale, scattare!
:eek:
Meglio che vada a studiare :ops:
Il Capitano
03-12-2006, 18:48
:eek:
Meglio che vada a studiare :ops:
E non hai visto le altre :D . Questa comunque era una delle peggio riuscite :O
Il Capitano
03-12-2006, 18:58
Ci fu tempo in cui la lotta tra il bene e il male, tra seti e rosetta era piu' crudele che mai. E in quel tempo pochi furono coloro che si distinsero e che riuscirono a sopravvivere. Passarono alla storia col nome di Lato Oscuro. La piu' potente e degenerata forza della flotta stellare, un eroico manipolo di spammer pronti anche al ban per tenere alto il contapost. In quel tempo furono i piu' grandi tra i grandi. E quel tempo e' oggi :cool:
Ci fu tempo in cui la lotta tra il bene e il male, tra seti e rosetta era piu' crudele che mai. E in quel tempo pochi furono coloro che si distinsero e che riuscirono a sopravvivere. Passarono alla storia col nome di Lato Oscuro. La piu' potente e degenerata forza della flotta stellare, un eroico manipolo di spammer pronti anche al ban per tenere alto il contapost. In quel tempo furono i piu' grandi tra i grandi. E quel tempo e' oggi :cool:
looooool :D
schizzobau
03-12-2006, 19:40
ommerda io sono su einstein! :eek:
gabi.2437
03-12-2006, 19:54
ommerda io sono su einstein! :eek:
Pure io!
Noi siamo i Ribelli :D
schizzobau
03-12-2006, 20:03
Pure io!
Noi siamo i Ribelli :D
:rotfl:
però io non ho mai visto manco un film di star wars, chi stracaxxo sono i ribelli??? :wtf:
fradeve11
03-12-2006, 21:47
però io non ho mai visto manco un film di star wars, chi stracaxxo sono i ribelli??? :wtf:
Gran bella gente ;)
Signori scusate se mi intrometto, ma c'è una cosa che non ho capito:
La Flotta Stellare, ispirata da Star Trek, è l'unico gruppo di Boinc.Italy che aiuta la scienza mettendo a disposizione la propria potenza di calcolo.
:confused: :confused:
gabi.2437
03-12-2006, 22:09
In Star Wars Palpatine riesce, con un colpo di stato, ad abbattere la repubblica galattica e prendere il comando, aiutato da Darth Vader, instaurando una dittatura
I ribelli, ai quali sempre più pianeti si uniscono, sono quelli che si oppongono e che cercano di ristabilire la repubblica, riuscendoci alla fine, quando Luke sconfigge Palpatine e riporta Vader al lato chiaro della Forza
Quindi, se il Lato Oscuro è composto da Seti e Rosetta, quelli che non partecipano ma sono su altri progetti, fanno i Ribelli che, come nella migliore delle tradizioni, è in inferiorità ma è molto più compatta e decisa :D
schizzobau
03-12-2006, 22:40
In Star Wars Palpatine riesce, con un colpo di stato, ad abbattere la repubblica galattica e prendere il comando, aiutato da Darth Vader, instaurando una dittatura
I ribelli, ai quali sempre più pianeti si uniscono, sono quelli che si oppongono e che cercano di ristabilire la repubblica, riuscendoci alla fine, quando Luke sconfigge Palpatine e riporta Vader al lato chiaro della Forza
Quindi, se il Lato Oscuro è composto da Seti e Rosetta, quelli che non partecipano ma sono su altri progetti, fanno i Ribelli che, come nella migliore delle tradizioni, è in inferiorità ma è molto più compatta e decisa :D
HASTA LA REVOLUCION!
http://www.mibsasquerido.com.ar/Assets/Personagens/che-habano.jpg
:D :D :D :D
(mi vergogno di postare la Sua immagine in questo contesto di spammatori... :ave: )
Kappaloris
04-12-2006, 00:15
Teoricamente rosetta non fa parte del lato oscuro... :fagiano:
schizzobau
04-12-2006, 04:43
Teoricamente rosetta non fa parte del lato oscuro... :fagiano:
shhhhhh
e che te frega??? :D
su lasciaci delirare che noi siam contenti...
P.S. insonnia... guardate l'ora.... :coffee: :coffee:
P.S. insonnia... guardate l'ora.... :coffee: :coffee:
avrò la conferma tra un'oretta :asd: ma sei stato sveglio fino alle 6 o ti sei alzato solo in quel momento? ke razza di fuso orario avete voi pianeti ribelli? :p
Il Capitano
04-12-2006, 08:35
Il lato oscuro e' solo seti, rosetta e' il nemico giurato. Mentre einstein e tutto il resto non contano niente :O E poi qui non siamo a star wars, qui i ribelli non vincono :O :ciapet:
---------------------
PUBBLICITA'
(per una maggiore privacy, dei cognomi degli intervistati e' riportata solo la lettera iniziale)
Rocco S. (attore): "Il lato oscuro e' stato il mio maestro :ave:, prima ero timido e impacciato con le donne. :bimbo: "
Diego Armando M. (ex calciatore):: "Gli amici sottocasa non mi invitavano mai a giocare a pallone con loro, dicevano che ero scarso, che non sapevo calciare e mi prendevano in giro :cry: . Poi un giorno il Lato Oscuro mi disse una cosa che non dimentichero' mai, mi disse: Diego, tu sei mancino! :eek: Da allora ho cominciato a credere in me stesso."
Rosy B. (politico):: "Lato oscuro? mai sentito nominare. Cos'e'?"
Non rimanere sfigato a vita, passa al lato oscuro.
Lato oscuro, sempre OT sin dal 1859
perla di saggezza:
Questo secolo lo dedichiamo ai folli del lato oscuro, che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perché riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno portebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. affronta anche tu con un nuovo spirito questo secolo, passa al lato oscuro, non rimanere all'eta' della pietra (fan del lato oscuro, una realta' )
Il Capitano
04-12-2006, 13:47
perla di saggezza:
Questo secolo lo dedichiamo ai folli del lato oscuro, che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perché riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno portebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. affronta anche tu con un nuovo spirito questo secolo, passa al lato oscuro, non rimanere all'eta' della pietra (fan del lato oscuro, una realta' )
:cry: :cry: commovente :ave:
Avete visto uno/Aldo Marama? :eek: Ha il terzo rac d'Italia oltre quota 8000, dietro alla Flotta naturalmente :cool: e al grande alvarozzo
http://it.boincstats.com/stats/boinc_user_stats.php?pr=bo&st=0&or=16&co=Italy
Ma la cosa triste e' che ha girato tutta la sua potenza su seti diventando imprendibile per noi :cry:
Il Capitano
04-12-2006, 13:53
Gran bella gente ;)
Manie di grandezza :sofico:
@Kappa: sei pregato di editare quanto riportato da fradeve11 ;)
Ciao a tutti...
Io partecipo a Boinc ormai da più di un anno, ma non ho mai fatto Seti perché secondo me non ha molto senso.
Mi spiego... Secondo me, al giorno d'oggi, non vale la pena di spendere tempo ed energie per cercare segnali extraterrestri.
Non fraintendetemi.. Il mio più grande sogno è forse proprio quello di prendere finalmente contatto con civiltà extraterrestri. Però sono anche dell'idea che attualmente non abbiamo raggiunto un livello tecnologico abbastanza avanzato per contattare popolazioni distanti anni luce da noi.
Sarebbe più saggio e più proficuo usare la potenza di calcolo di Seti (che assorbe più della metà della potenza totale di Boinc) per progredire nei campi della chimica, della fisica e delle nanotecnologie. In questo modo si arriverebbe più in fretta a risultati tecnologici importanti che potrebbero portarci a comunicare con facilità con popolazioni di altri sistemi stellari. O, se volete, anche solo a costruire computer più potenti che eseguano i calcoli di Seti con una velocità inimmaginabile. :D
Cosa ne pensate?
Il Capitano
04-12-2006, 15:31
Strutturero' questo post in tre fasi divise in tre. :cool:
Innanzitutto benvenuto in questo forum :mano:.
Secondo: ti sei gia' unito al nostro team ? :D
Terzo, parliamo di seti.
La tua domanda e' stata fatta piu' e piu' volte e le risposte sono sempre le stesse. Chi elabora su seti e' di solito a conoscenza anche degli altri progetti boinc-based. Se ha scelto seti, lo ha fatto perche'
ritiene la ricerca di segnali radio extratterrestri un grande obiettivo nel cammino della conoscenza intrapreso dall'uomo;
e' appassionato solo alle classifche e su seti c'e' molta piu' competizione che in qualsiasi altro progetto;
era su setiAThome, storicamente il primo progetto di calcolo distribuito, e una volta passato a boinc ha voluto rimanere su seti.
Nel primo caso niente da dire, il fine non sara' pratico nell'immediato, ma e' chiaramente superiore come importanza filosofica e scientifica a tutti gli altri progetti.
Nel secondo caso, lo stesso niente da dire. La concorrenza vera e' su seti e se a me piacciono le classifiche e la lotta per scalarle e' li' che devo andare.
Nel terzo caso, niente da dire ancora una volta. Chi ha cominciato con seti e vuole continuare con seti sara' pur libero di farlo, no?
Conclusioni: a ognuno il progetto che preferisce. E se la maggioranza preferisce seti, pazienza o evviva (nel mio caso evviva :D )
Ben detto 7D9! :D
Qui (http://www.worldcommunitygrid.org/forums/wcg/viewthread?thread=10065)
c'è gente che pensa che gli alieni ci daranno il rimedio finale all'AIDS! :eek:
Ammettiamo pure che troviamo un segnale di un'intelligenza extraterrestre... come comunicheremo con loro se non sappiamo nemmeo che alfabeto usano!??
Siamo sicuri che con gli attuali strumenti tecnologici a nostra disposizione saremo in grado di arrivare a tanto?
Perché non impiegare la grandissima potenza di tutte le cpu che elaborano per Seti@home, almeno la metà, per progetti più... come dire... fattibili in tempi brevi e che risolvono innanzitutto i problemi del genere umano?(progetti biologici, fisici, chimici) Così, finendo prima i progetti "terrestri", dedicheremo tutta la potenza dei nostri pc a progetti del calibro di Seti@home. Allora sì che il progetto andrà avanti senza intoppi! Inoltre sono molto d'accordo con 7D9 sui progetti riguardanti la fisica e le nanotecnologie, in quanto con tali conoscenze potremo avere a breve dei computer mooolto più performanti di quelli disponibili oggi!
Quando entrerà in funzione SKA (Square Kilometer Array) per Seti@home, ci saranno tante, ma proprio tante di quelle wu che a malapena riusciremo ad elaborarle ed a tenere il passo con il radiotelescopio in questione... anzi, di questo passo secondo me non si riusciranno ad elaborare in tempi ragionevoli tali wu...
Quindi suggerirei di "investire" di più sui progetti "di base" riguardanti la fisica, la chimica, le nanotecnologie e anche i progetti biologici...
Il Capitano
04-12-2006, 15:37
Ammettiamo pure che troviamo un segnale di un'intelligenza extraterrestre... come comunicheremo con loro se non sappiamo nemmeo che alfabeto usano!??
Siamo sicuri che con gli attuali strumenti tecnologici a nostra disposizione saremo in grado di arrivare a tanto?
Perché non impiegare la grandissima potenza di tutte le cpu che elaborano per Seti@home, almeno la metà, per progetti più... come dire... fattibili in tempi brevi e che risolvono innanzitutto i problemi del genere umano?(progetti biologici, fisici, chimici) Così, finendo prima i progetti "terrestri", dedicheremo tutta la potenza dei nostri pc a progetti del calibro di Seti@home. Allora sì che il progetto andrà avanti senza intoppi! Inoltre sono molto d'accordo con 7D9 sui progetti riguardanti la fisica e le nanotecnologie, in quanto con tali conoscenze potremo avere a breve dei computer mooolto più performanti di quelli disponibili oggi!
Quando entrerà in funzione SKA (Square Kilometer Array) per Seti@home, ci saranno tante, ma proprio tante di quelle wu che a malapena riusciremo ad elaborarle ed a tenere il passo con il radiotelescopio in questione... anzi, di questo passo secondo me non si riusciranno ad elaborare in tempi ragionevoli tali wu...
Quindi suggerirei di "investire" di più sui progetti "di base" riguardanti la fisica, la chimica, le nanotecnologie e anche i progetti biologici...
Ognuno gestisce i ciclo di clock del proprio processore come meglio crede. Guardare vicino, a progetti piu' terreni, e' senza dubbio un buon modo di operare, ma alzare lo sguardo e andare un po' oltre il proprio giardino o quartiere e' ancora meglio.
Sai circa alla fine del 1400 parecchia gente diceva ad un genovese, "ma perche' fare il giro in nave dall'altra parte del mondo, quando con i carri stai piu' sicuro e ci metti meno? E poi neanche conosci la rotta, ma sei sicuro ne valga la pena?" :D
Forse non erano le stesse parole, ma il concetto e' quello, contano sia i progetti che danno riscontro nell'immediato che quelli che lo danno piu' a lungo nel tempo. Anzi di solito sono quest'ultimi a dare i maggiori ritorni ;)
@Il Capitano: intendi dire la serendipità? Che cosa si potrebbe scoprire con Seti@home secondo la teoria della serendipità?
Il Capitano
04-12-2006, 15:45
@Il Capitano: intendi dire la serendipità? Che cosa si potrebbe scoprire con Seti@home secondo la teoria della serendipità?
Eh :confused: Che cazzo e' sta serendipita'? :wtf:
Io volevo solo puntare l'attenzione sul fatto che storicamente le ricerche pure sono quelle che hanno sempre dato i maggiori benefici anche se in tempi lunghi o lunghissimi. Senza nulla togliere alla ricerche meno teoriche e piu' pratiche.
Quello che che forse voleva dire djtux è che non c'è la possibilità che il progetto Seti possa un giorno dare dei ritorni utili in altri settori della ricerca, non crea nuovo knowhow...
In ogni caso voglio ripetere che, anche per chi è appassionato di Seti, lavorare in altri progetti potrebbe rivelarsi molto utile.
Facciamo l'esempio che tutti i calcoli di Seti vengano usati per progettare un nuovo supercomputer. Si potrebbe arrivare in relativamente poco tempo ad ottenere un computer in grado di calcolare in un solo giorno la stessa quantità di dati elaborati da Seti dal giorno del suo esordio ad oggi.
Un computer del genere potrebbe essere quello che ci vuole per gestire i dati provenienti dal futuro SKA.
schizzobau
04-12-2006, 16:14
guarda, dico la mia opinione: i progetti più terrestri non finiranno MAI, o meglio, io posso trovare la ripsosta alla cura per il cancro tra 10 anni, ma poi salterà fuori qualcos'altro; posso trovare la risposta al comportamento dei fluidi nel'ordine dei micrometri, ma poi si passerà ai picometri, e così via
di conseguenza anche se SETI potrebbe essere infinito a qualcuno piace farlo e pensare che un giorno potrà finalmente comunicare con gli extraterrestri
(P.S. credo che se troveremo gli extraterrestri molte delle nostre priorità potrebbero cambiare)
Io volevo solo puntare l'attenzione sul fatto che storicamente le ricerche pure sono quelle che hanno sempre dato i maggiori benefici anche se in tempi lunghi o lunghissimi. Senza nulla togliere alla ricerche meno teoriche e piu' pratiche.
guarda che molte delle altre ricerche sono puramente teoriche, nel campo della fisica o della chimica, ecc.
non credo ci possano essere ricerche pratiche che richiedano potenza di calcolo, i progetti pratici richiedono sperimentazioni, laboratori e ricercatori, non FLOPS! :D
detto questo io scaccolo su einstein sperando che possa essere utile in futuro nei viaggi nel tempo :cool:
Il Capitano
04-12-2006, 16:15
Quello che che forse voleva dire djtux è che non c'è la possibilità che il progetto Seti possa un giorno dare dei ritorni utili in altri settori della ricerca, non crea nuovo knowhow...
In ogni caso voglio ripetere che, anche per chi è appassionato di Seti, lavorare in altri progetti potrebbe rivelarsi molto utile.
Facciamo l'esempio che tutti i calcoli di Seti vengano usati per progettare un nuovo supercomputer. Si potrebbe arrivare in relativamente poco tempo ad ottenere un computer in grado di calcolare in un solo giorno la stessa quantità di dati elaborati da Seti dal giorno del suo esordio ad oggi.
Un computer del genere potrebbe essere quello che ci vuole per gestire i dati provenienti dal futuro SKA.
A parte che ritorni (indiretti) ce ne sono stati eccome: e' stato il primo progeto di distributed computing, da cui con le esperienze acquisite e' stato creato boinc e di conseguenza tutti gli altri progetti. A parte questo, la potenza che mettiamo a dispozione e' si notevole, ma stai tranquillo che se qualcuno si mette a progettare un superciomputer di solito e' per venderlo e in tal caso molti non parteciperebbero al progetto, perche' si tratta di volontariato non di essere sfruttati per un lucro altrui.
Comunque stai tranquillo, quando un progetto e' ben fatto e ben assistito, di scaccolatori pronti a lavorarci su, se ne trovano quanti ne vuoi :D
Mamma mia quanti post mi sono perso :sofico:
Va bò stasera ci sarà da leggere.. passavo a complimentarmi per i 3.000.000 di crediti elaborati su Seti@Home! :sborone:
Il Capitano
04-12-2006, 16:20
guarda che molte delle altre ricerche sono puramente teoriche, nel campo della fisica o della chimica, ecc.
non credo ci possano essere ricerche pratiche che richiedano potenza di calcolo, i progetti pratici richiedono sperimentazioni, laboratori e ricercatori, non FLOPS! :D
detto questo io scaccolo su einstein sperando che possa essere utile in futuro nei viaggi nel tempo :cool:
Mi sono espresso male, per teoriche intendevo con un profondo risvolto filosofico, oltre che scientifco. A differenza di einstein, rosetta predictro, spinhenge che sono progetti puramente scientificie con nulla di filosofico o trascendentale dentro.
Infine ricordiamoci che il progetto seti, cerca si segnali radio con la speranza di trovarne uno di origine extraterrestre e intelligente, ma nel frattempo vengono raccolti dati su tutte le altre sorgenti trovate. Insomma tutta la storia dello studio delle triplette, guassiane, spikes ecc BRUNOOOOOOOOOOOOOO, quando servi non ci sei mai, come faccio a spiegare qualcosa che non conosco, aiutami o sommo :ave:
Il Capitano
04-12-2006, 16:21
Mamma mia quanti post mi sono perso :sofico:
Va bò stasera ci sarà da leggere.. passavo a complimentarmi per i 3.000.000 di crediti elaborati su Seti@Home! :sborone:
un buon 97% e' spam, tranquillo a parte la gara di firme non ti sei perso molto :sofico:
gabi.2437
04-12-2006, 16:28
imho l'unico probabile risultato di seti@home sarà dato dalla serendipità e se non sapete che significa cercate su wikipedia
Cambiando discorso...
Qualcuno saprebbe indicarmi un modo semplice per far elaborare più velocemente il mio computer?
Grazie! E viva il calcolo distribuito in generale! :D :D
Il Capitano
04-12-2006, 16:38
Cambiando discorso...
Qualcuno saprebbe indicarmi un modo semplice per far elaborare più velocemente il mio computer?
Grazie! E viva il calcolo distribuito in generale! :D :D
L'overclock :D piu' semplice di cosi' :O
In alternativa puoi comprare un processore nuovo tipo un conroe :ave:
In alternativa ancora, se elabori su seti :rotfl: puoi usare i client modificati :cool:
alla fine di tutti i discorsi filosofici riguardo a progetti piu' mejo de altri , il risultato e':
si elabora dove si vuole.
Il Capitano
04-12-2006, 16:42
imho l'unico probabile risultato di seti@home sarà dato dalla serendipità e se non sapete che significa cercate su wikipedia
letto wikipedia, io una volta lo chiamavo cuxo :D , ma se ora la moda e' chiamarlo serendipity, ok mi adeguo.
Scusa la mia ignoranza... Cosa intendi per overclock?
schizzobau
04-12-2006, 17:00
un buon 97% e' spam, tranquillo a parte la gara di firme non ti sei perso molto :sofico:
il link alla gara di firme è in firma :D
schizzobau
04-12-2006, 17:04
azzzzzz :eek:
cerca su wikipedia, ne avrai una esauriente spiegazione (noi ti potremo spiegare magari in termini pratici :D )
Il Capitano
04-12-2006, 17:05
il link alla gara di firme è in firma
L'avevo notato e ho notato pure che ha scritto male delirio :D
mmmmhhh conosci boinc ma non sai niente di overclock, strano, molto strano :wtf:
Comunque
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054256
buona lettura.
Il Capitano
04-12-2006, 17:06
azzzzzz :eek:
cerca su wikipedia, ne avrai una esauriente spiegazione (noi ti potremo spiegare magari in termini pratici :D )
Macche' wikipedia, c'e' tutta la sezione overclock del forum che non aspetta altro che dei nuovi niubbi da istruire :D
schizzobau
04-12-2006, 17:08
L'avevo notato e ho notato pure che ha scritto male delirio :D
pistino.
se è delirio è delirante e quindi scritto come tale :fagiano:
P.S. ti ho battuto sul tempo :Prrr:
è tornato il dito più veloce del'Est (grazie parkinson!) :sofico:
[citazione per veri intenditori, probabilemente solo in 2 la capiremo :D ]
Il Capitano
04-12-2006, 17:11
pistino
se è delirio è delirante e quindi scritto come tale
P.S. ti ho battuto sul tempo :Prrr:
è tornato il dito più veloce del'Est (grazie parkinson!) :sofico:
[citazione per veri intenditori, probabilemente solo in 2 la capiremo :D ]
bella battuta ma io non sono uno dei 2 :D Da dove e' presa?
PS mi hai battuto perche' tu non posti link. Io do risposte esaurienti :O :cool:
schizzobau
04-12-2006, 17:16
PS mi hai battuto perche' tu non posti link. Io do risposte esaurienti :O :cool:
o esaurite
bella battuta ma io non sono uno dei 2 :D Da dove e' presa?
azz tu dovevi essere uno dei due
ma non importa...
si è persa molto tempo fa in un mare di spam :cry:
Il Capitano
04-12-2006, 17:20
o esaurite
azz tu dovevi essere uno dei due
ma non importa...
si è persa molto tempo fa in un mare di spam :cry:
Avevo il sospetto che dovevo essere io, ma evidentemente fai troppo affidamento sulla mia memoria :D
Ho letto... :eek:
Ma qui la storia si fa complicata! Io sono solo un povero ragazzo che partecipa a Boinc perché è appassionato di scienza. :(
Non me ne intendo fino a sto punto di computer... :boh:
fradeve11
04-12-2006, 17:25
Gran bella gente ;)
La Flotta Stellare, ispirata da Star Trek, è l'unico gruppo di Boinc.Italy che aiuta la scienza mettendo a disposizione la propria potenza di calcolo.
Pensate davvero di liquidare la cosa così facilemente? :D
schizzobau
04-12-2006, 17:26
dobbiamo aspettare kappaloris che cambi tutto :(
Il Capitano
04-12-2006, 17:30
Ho letto... :eek:
Ma qui la storia si fa complicata! Io sono solo un povero ragazzo che partecipa a Boinc perché è appassionato di scienza. :(
Non me ne intendo fino a sto punto di computer... :boh:
Fidati e' molto piu' semplice di quello che sembra ;) . Comunque quello e' lunico modo per aumentare le prestazione senza spendere dindini per una nuova cpu.
Prova ad entrare nel bios e fai salire un po' l'fsb. Di guai non ne fai tranuqillo. Al piu' non ti parte il pc e si mette a fischiare, urlare e cose del genere :D . In tal caso riavvii, rientri nel bios e risistemi tutto come era prima.
Prova, un bell'overclock fatto bene da' molte soddisfazioni olter che un rac piu' alto.
Il Capitano
04-12-2006, 17:33
Ora non t'allargare :D , siete trascurabili rispetto la flotta. Quindi cambieremo la dicitura perche' e' giusto, ma, attenzione, potremo cambiarla in
La Flotta Stellare, ispirata da Star Trek, è quasi l'unico gruppo di Boinc.Italy che aiuta la scienza mettendo a disposizione la propria potenza di calcolo.
:sofico: :ciapet:
In pratica bisogna aspettare Kappaloris.
perche' i seti guardians non si fondono con la flotta? :eek: :D
Ciao a tutti...
Io partecipo a Boinc ormai da più di un anno, ma non ho mai fatto Seti perché secondo me non ha molto senso.
Mi spiego... Secondo me, al giorno d'oggi, non vale la pena di spendere tempo ed energie per cercare segnali extraterrestri.
Non fraintendetemi.. Il mio più grande sogno è forse proprio quello di prendere finalmente contatto con civiltà extraterrestri. Però sono anche dell'idea che attualmente non abbiamo raggiunto un livello tecnologico abbastanza avanzato per contattare popolazioni distanti anni luce da noi.
Sarebbe più saggio e più proficuo usare la potenza di calcolo di Seti (che assorbe più della metà della potenza totale di Boinc) per progredire nei campi della chimica, della fisica e delle nanotecnologie. In questo modo si arriverebbe più in fretta a risultati tecnologici importanti che potrebbero portarci a comunicare con facilità con popolazioni di altri sistemi stellari. O, se volete, anche solo a costruire computer più potenti che eseguano i calcoli di Seti con una velocità inimmaginabile. :D
Cosa ne pensate?
Quoto in pieno, ti sei guadagnato la stima degli oppositori del lato oscuro...
Joina Rosetta, mi raccomando
Adesso probabilmente ti farò cascare le braccia per il mio livello di ignoranza... ;)
Come faccio a entrare nel bios?
Ciao a tutti...
Cosa ne pensate?Io ho scaccolato con Rosetta fino a 4-5 giorni fa: troppe WU da scaricare e troppo pesanti per un 56kbps come me.
Ho provato uFluids che sfrutta WU assurdamente piccole (nell'ordine della quindicina di Kb), ottime per una connessione come la mia, però è un progetto ancora troppo giovane.
Sono ritornato allora su Seti.
Questo è il mio "perché".
Ciao ;)
fradeve11
04-12-2006, 17:42
Ora non t'allargare :D , siete trascurabili rispetto la flotta. Quindi cambieremo la dicitura perche' e' giusto, ma, attenzione, potremo cambiarla in
:sofico: :ciapet:
In pratica bisogna aspettare Kappaloris.
perche' i seti guardians non si fondono con la flotta? :eek: :D
Non era mia intenzione allargarmi, mi basta farmi quattro risate :Prrr:
Sul serio, era solo per capire più o meno cosa aveste in mente con una frase del genere :fagiano:
Comunque, se n'è già discusso altrove su quella proposta... come accadde tempo fa, sono costretto a declinare ;) Comunque, ripeto, non è da escludere che in un futuro lontano possa essere accettata. Per il momento,
FINCHE' C'E' RAC C'E' SPERANZA :D :p
Il Capitano
04-12-2006, 17:42
Se vuoi farti 4 risate devi spammare di piu' su questo thread allora e cambiare la sign ogni tanto :D
Adesso probabilmente ti farò cascare le braccia per il mio livello di ignoranza... ;)
Come faccio a entrare nel bios?Premi Canc all'avvio del pc.
Il Capitano
04-12-2006, 17:45
Premi Canc all'avvio del pc.
E per capire bene cosa c'e' nel bios leggiti il manuale della scheda madre (te lo devono aver dato al momento dell'acquisto del pc) li e' spiegato tutto ;)
Come faccio a entrare nel bios?
appena avvi il sistema (prima che si carichi windows, subito dopo aver schiacciato il bottone di accensione) schiaccia Canc oppure F2 (dipende dal bios che hai, cmq se fai attenzione lo trovi indicato)
In ogni caso prendi sempre nota delle modifiche che fai in modo da poter ripristinare lo stato iniziale in caso di problemi
Un'ultima cosa.. Lo posso fare anche se il mio computer è un portatile? (per la precisione è un vaio A115S)
schizzobau
04-12-2006, 18:03
Un'ultima cosa.. Lo posso fare anche se il mio computer è un portatile? (per la precisione è un vaio A115S)
IMHO non è consigliabile con un portatile: rischiano di più eventuali danni :mc:
però senti anche le opiinioni di altri
P.S. consumerà un po' di più....
Il Capitano
04-12-2006, 18:08
Intanto il lato oscuro fa segnare un nuovo traguardo
RAC 6000
:winner: complimenti a tutti i soldati dell'impero :winner:
http://setiathome.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265
Lunga vita e polpette per tutti. Per l'occasione un piccolo estratto del mio mondo.
L'ingresso del mio ufficio
http://www.spiegel.de/img/0,1020,586117,00.jpg
io con una delle mie ragazze
http://caffeine.worldmagblog.com/caffeine/archives/stuimages/darth-vader-heidi1.jpg
La mia postazione da lavoro
http://www.burnoutpc.com/images/reviews/darthvadermod/vader%2013.jpg
icasty che mi consegna il premio per il miglior rac di flotta
http://www.mccullagh.org/db9/5/darth-vader.jpg
Io con il premio (la faccia e' quella di schizzobau)
http://www.mccullagh.org/db9/d30-22/big-brother-awards-darth-vader.jpg
Il Capitano
04-12-2006, 18:09
Meglio di no con i portatili, non hanno un ottimo sistema di raffreddamento :)
Se è solo una questione di raffreddamento io ho una di quelle scatole metalliche piene di ventole da mettere sotto al portatile...
(Bella descrizione eh? :D )
Il Capitano
04-12-2006, 18:14
Se è solo una questione di raffreddamento io ho una di quelle scatole metalliche piene di ventole da mettere sotto al portatile...
Allora che aspetti :D It's time to overclock :cool:
ghghg lollosissime l'ultima foto:asd:
schizzobau
04-12-2006, 18:23
no, quelle servono a fare decollare il portatile nel caso in cui stia per subire un grave urto/ la sua accellerazione ascendentale super l'1g :D
schizzobau
04-12-2006, 18:25
Io con il premio (la faccia e' quella di schizzobau)
e ciò cosa significa :wtf:
gabi.2437
04-12-2006, 18:38
7D9, stai cmq attendo se overclocki perchè se esageri magari la temperatura sale troppo anche se bisogna ricordar che la temperatura sale più che altro se si overvolta (necessario per salire ancora di più e non aver il processore instabile), finchè alzi il fsb non sale molto
Io ti consiglio di leggerti bene il manuale così da capir come funziona il bios, magari leggiti qualche guida, meglio se dedicata alla tua scheda madre e alza il tutto poco per volta. Alzi un pò, poi usi un pò il pc tenendo d'occhio le temperature, se va tutto bene rifai e alza ancora un pò, così finchè o le temperature non salgono troppo o finchè non è instabile (leggasi bloccarsi, riavvii ecc...)
Ma... -bip- ... :muro: Com'è possibile che su bios non trovo fsb? Dove si nasconde?
@Ma7z0: scatena il tuo criceto su Spinhenge@home, le wu sono piccolissime!
iCasty2005
04-12-2006, 19:27
Ma... -bip- ... :muro: Com'è possibile che su bios non trovo fsb? Dove si nasconde?
Ciao,
benvenuto nel forum.
Hai pensato di unirti alla FLOTTA STELLARE? con un nome come il tuo... 7D9 (molto Borg) saresti come a casa. ;) :rolleyes:
Facci sapere. Siamo un gruppo molto affiatato.
a volte non c'è fsb ma cpu frequency o una roba del genere. cmq è un numero a 3 cifre
XXXandreXXX
04-12-2006, 19:32
:cry: :cry: :cry:
ho fatto una serie di cappelle da allucinato e ho perso la cartella boinc...
ora che devo fare??
basta che re inserisco il mio pc e id?? :cry: :cry: :cry: :cry:
Solo per essere sicuro di cercare nel posto giusto...
Io l'ho aperto cliccando F2 perché con canc non si apriva niente. Mi si è aperta una pagina "bios setup utility" e posso andare solo su main, advanced, security, boot, exit. E' giusto?
Grazie ancora per la vostra pazienza... :)
Io l'ho aperto cliccando F2 perché con canc non si apriva niente. Mi si è aperta una pagina "bios setup utility" e posso andare solo su main, advanced, security, boot, exit. E' giusto?
si di solito è su advanced :)
gabi.2437
04-12-2006, 19:41
Si è giusto, ora piglia il manuale della scheda madre e orientati un pò :D
XXXandreXXX
04-12-2006, 19:42
IMHO non è consigliabile con un portatile: rischiano di più eventuali danni :mc:
però senti anche le opiinioni di altri
P.S. consumerà un po' di più....
sui portatili al 99% non ci sono i fix e ne parametri nel bios :rolleyes:
@Ma7z0: scatena il tuo criceto su Spinhenge@home, le wu sono piccolissime!Ahssiii? :eek:
Mi documento subito!
sui portatili al 99% non ci sono i fix e ne parametri nel bios :rolleyes:Clockgen :D
Non ho ben capito... Quindi sui portatili non si può fare?
gabi.2437
04-12-2006, 20:02
si dovrebbe poter fare ma da ciò che ho capito il bios non è così ben strutturato come un pc normale che ha i fix o altro...
schizzobau
04-12-2006, 20:16
Clockgen :D
lascia perdere, quello supporta una cpu su 10, solitamente AMD, e dubito fortemente i mobile :muro:
M.@.T.T.I.A
04-12-2006, 20:20
Perche' in alcune (a dir il vero tutte) WU sotto status mi viene scritto preempted?che vuol dire?
schizzobau
04-12-2006, 20:21
Non ho ben capito... Quindi sui portatili non si può fare?
imho lascia perdere, senza i fix cambiando la sfrequenzia del processore cambi un altra bordata di parametri rischiando di danneggiare qualcosa (addirittura l'HD! :eek: )
schizzobau
04-12-2006, 20:23
Perche' in alcune (a dir il vero tutte) WU sotto status mi viene scritto preempted?che vuol dire?
significa che ha momentaneamente sospeso quella WU per iniziarne un'altra con deadline più vicina, di modo da nn farla "scadere". BONC è programmato per fare in modo che nessuna WU scada, così non fa prima le WU più vecchie o quelle più nuove, ma quelle che scadono prima
Ok! Allora dovrò lasciar perdere... :(
XXXandreXXX
04-12-2006, 20:38
Clockgen :D
gia provato ma non funziona...
XXXandreXXX
04-12-2006, 20:38
lascia perdere, quello supporta una cpu su 10, solitamente AMD, e dubito fortemente i mobile :muro:
appunto
si pll non c'e ne uno compatibile
XXXandreXXX
04-12-2006, 20:40
Ok! Allora dovrò lasciar perdere... :(
che cpu hai??
Il computer è un vaio A115S con tecnologia intel centrino.
Su "sistema" mi dice Intel Pentium M 1,59 Ghz 512 RAM.
E' questo che volevi sapere?
XXXandreXXX
04-12-2006, 22:08
m735???
Ragazzi perdonatemi ma le ultime 10 pagine proprio nn ho tempo di leggerle :stordita:
Mi kiedevo se 7D9 che vedo postare spesso si è unito alla FloTTa Stellare :p
Avremmo giusto bisogno di un bel Vaio su RoseTTa@Home :D
Guardando in basso nella home del forum ho visto ke sn il piu giovane a compiere gli anni oggi!!! :bimbo:
:happy: :hic: :gluglu: :gluglu: :Puke: :nonio:
m735???
Boh... :confused: Dove lo posso scoprire? (Non ho il manuale del computer con me?)
Sul sito della vaio mi dà queste specifiche per il computer che ho io...
Sezione CPU
Nome completo microprocessore
Processore Intel® Pentium® M da 1,60 GHz Supporta la tecnologia Intel® SpeedStep® avanzata
Produttore microprocessore
Intel®
Velocità microprocessore (GHz)
1,60
Tipo microprocessore
Pentium M
Cache L2 (KB)
1024
Memory
Velocità memoria (MHz)
333
Tipo di memoria
SDRAM DDR PC 2700
Velocità di trasmissione Memoria (MB)
1024
Dimensioni memoria (MB)
512
Ragazzi perdonatemi ma le ultime 10 pagine proprio nn ho tempo di leggerle :stordita:
Mi kiedevo se 7D9 che vedo postare spesso si è unito alla FloTTa Stellare :p
Avremmo giusto bisogno di un bel Vaio su RoseTTa@Home :D
Mi spieghi a grandi linee cos'è la Flotta Stellare e in che progetti partecipa?
Volendo come dovrei fare per farne parte?
schizzobau
05-12-2006, 07:11
Guardando in basso nella home del forum ho visto ke sn il piu giovane a compiere gli anni oggi!!! :bimbo:
:happy: :hic: :gluglu: :gluglu: :Puke: :nonio:
azz ora abbiamo la stessa età, sono finiti quei giorni in cui potevo imperare sul mio compagno di banco contando sul nonnismo :D
Il Capitano
05-12-2006, 08:56
:cry: :cry: :cry:
ho fatto una serie di cappelle da allucinato e ho perso la cartella boinc...
ora che devo fare??
basta che re inserisco il mio pc e id?? :cry: :cry: :cry: :cry:
Reinserire dove? hai provato a reinstallare boinc? Se hai perso la cartella devo ben poche altre possibilita' oltre una nuova installazione pulita.
Certo che perdere una cartella :rotfl: :doh:
Mi spieghi a grandi linee cos'è la Flotta Stellare e in che progetti partecipa?
Volendo come dovrei fare per farne parte?
Ah beh, allora diciamo che con tutti i thread su cui potevi scrivere in questo forum, sei capitato nel migliore :sofico:
La flotta stellare e' un account di boinc condiviso da piu' utenti. Conosci boinc, quindi sai che per fare l'attach ad un progetto servono email e password di un account. Ecco tutti noi in questo thread usiamo la stessa mail e la stessa password di un account chiamato flotta stellare. Perche'? Perche' l'unione fa la forza, il nostro account e' il primo in italia per rac globale su boinc, come noi nessuno mai :D .
Il nome e' Flotta Stellare perche' molti qui (purtroppo) sono appassionati di Star Trek, tra cui il fondatore, l'onorevole e sommo castigatore iCasty2005.
Classifica Boinc.Italy su seti (http://setiathome.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265)
Classifica Boinc.Italy su rosetta (http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=276)
Classifica Boinc.Italy su einstein (http://einstein.phys.uwm.edu/team_display.php?teamid=1561)
La Flotta stellare poi fa parte del team Boinc.Italy, il primo team italiano nel mondo sia per total credit che per rac :cool:
Per unirti alla flotta, ti basta fare il detach dal tuo account e l'attach allo stesso progetto ma con i dati della flotta.
In pratica abbandoni il tuo vecchio account e passi al nostro. I tuoi nuovi crediti che otterrai, confluiranno insieme a quelli di tutti noi nel totale della flotta. Se in questo modo ti sembra che perdi la tua identita' annullandoti nel gruppo, sappi che ci siamo adattati anche a questo. Il sommo Kappaloris ha creato delle statistiche solo per noi, dove viene tenuta traccia del rac e del total credit di ogni utente della flotta. Il risultato lo puoi vedere nelle immagini che abbiamo in sign oppure qui (http://flottastellare.kappaweb.org/)
Ad esempio io, con miei pc, ho un rac di 2000 e rotti su seti che contribuiscono al rac della flotta che e' di 6000 che contribuisce al rac del team e cosi' via per gli altri progetti.
Inoltre essendo i gran capi malati di star trek, ad ognuno di noi viene dato un grado all'ingresso nella flotta e comportandosi bene si puo' venire promossi e iniziare a sfottere quelli di grado piu' basso (vero schizzobau?) :rotfl: . Insomma, si fa tutto per divertirsi, mentre si aiuta la scienza. Vai a leggere i primi due post di questo topic, troverai tutte le spiegazioni e il bellissimo organigramma della flotta con tutti i suoi membri, i loro gradi e le loro mansioni.
Se vuoi unirti a noi, manda un pm a me o hiaggy o icasty ;)
Il Capitano
05-12-2006, 09:03
e ciò cosa significa :wtf:
Il premio e' una faccia sotto una scarpa, la faccia ovviamente e' la tua :D :ciapet:
http://www.mccullagh.org/db9/d30-22/big-brother-awards-darth-vader.jpg
mmmm Non sono molto propenso ad entrare nella Flotta Stellare viste le mie origini Borg. A dire il vero rimpiango la Collettività e il suo strapotere. :rolleyes: :D (e mi manca ancke Star Trek Voyager,.. Deep Space Nine fa veramente schifo :Prrr: )
Ah.... Qualcuno è in grado di spiegarmi questa cosa apparentemente senza senso? Quando uso il computer per leggere la posta, andare su internet o fare altre cosine i tasks si completano più velocemente di quando lascio la cpu a completa disposizione di Boinc.
Esempio: Ieri sera mentre usavo il computer il task fullerene di Spinhenge si è completato in 40 minuti,
04/12/2006 20.52.09|Spinhenge@home|Resuming task fullerene_new_2_70059_2 using metropolis version 242
04/12/2006 21.29.49|Spinhenge@home|Computation for task fullerene_new_2_70059_2 finished
questa notte invece (non c’era nessun altro programma aperto) ci ha messo 50 minuti per finire,
04/12/2006 23.00.40|Spinhenge@home|Starting task fullerene_new_2_70110_0 using metropolis version 242
04/12/2006 23.50.20|Spinhenge@home|Computation for task fullerene_new_2_70110_0 finished
05/12/2006 3.58.58|Spinhenge@home|Starting task fullerene_new_2_73792_0 using metropolis version 242
05/12/2006 4.49.09|Spinhenge@home|Computation for task fullerene_new_2_73792_0 finished
e questa mattina mentre stavo di nuovo usando il computer ci ha messo di nuovo 40 minuti
05/12/2006 8.02.32|Spinhenge@home|Starting task fullerene_new_2_76604_1 using metropolis version 242
05/12/2006 8.43.34|Spinhenge@home|Computation for task fullerene_new_2_76604_1 finished
Il Capitano
05-12-2006, 09:30
mmmm Non sono molto propenso ad entrare nella Flotta Stellare viste le mie origini Borg. A dire il vero rimpiango la Collettività e il suo strapotere. :rolleyes: :D (e mi manca ancke Star Trek Voyager,.. Deep Space Nine fa veramente schifo :Prrr: )
Ok, ma almeno joina il team di Boinc.Italy, quello non costa niente ed e' divertente.
Ah.... Qualcuno è in grado di spiegarmi questa cosa apparentemente senza senso? Quando uso il computer per leggere la posta, andare su internet o fare altre cosine i tasks si completano più velocemente di quando lascio la cpu a completa disposizione di Boinc.
Esempio: Ieri sera mentre usavo il computer il task fullerene di Spinhenge si è completato in 40 minuti,
04/12/2006 20.52.09|Spinhenge@home|Resuming task fullerene_new_2_70059_2 using metropolis version 242
04/12/2006 21.29.49|Spinhenge@home|Computation for task fullerene_new_2_70059_2 finished
questa notte invece (non c’era nessun altro programma aperto) ci ha messo 50 minuti per finire,
04/12/2006 23.00.40|Spinhenge@home|Starting task fullerene_new_2_70110_0 using metropolis version 242
04/12/2006 23.50.20|Spinhenge@home|Computation for task fullerene_new_2_70110_0 finished
05/12/2006 3.58.58|Spinhenge@home|Starting task fullerene_new_2_73792_0 using metropolis version 242
05/12/2006 4.49.09|Spinhenge@home|Computation for task fullerene_new_2_73792_0 finished
e questa mattina mentre stavo di nuovo usando il computer ci ha messo di nuovo 40 minuti
05/12/2006 8.02.32|Spinhenge@home|Starting task fullerene_new_2_76604_1 using metropolis version 242
05/12/2006 8.43.34|Spinhenge@home|Computation for task fullerene_new_2_76604_1 finished
A parte che e' difficile che tutte le wu abbiano esattamente la stessa lunghezza, il "problema" puo' essere dovuto al fatto che usi un portatile dove sono state implementate tecnologie per il risparmio energetico. Magari la cpu scende un po' di frequenza se lasci il portatile li senza far niente e lui tenta di ibernarsi o cose del genere.
Giusto per curiosità... I vostri computer ultraspinti quanto ci mettono ad eseguire un task "fullerene" di Spinhenge? (per chi partecipa a Spinhenge naturalmente)
Il Capitano
05-12-2006, 10:38
Giusto per curiosità... I vostri computer ultraspinti quanto ci mettono ad eseguire un task "fullerene" di Spinhenge? (per chi partecipa a Spinhenge naturalmente)
Questo dovresti chiederlo nel thread di spinhenge qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268440&page=1&pp=20), credo che la flotta non sia presente su spinhenge.
Hai joinato il team? o forse su spinhenge non c'e' ancora Boinc.Italy? :D
Qual'e' il tuo nick su spinhenge?
Ripresa l'elaborazione su HiaggyOne da domani probabilmente in clock di un +20% :cool:
Forza su RoseTTa cè da tornare a Rac4000!!! :read:
Cmq è incredibile winzoz, è saltata la corrente ed è completamente partito l'SO :muro: che ho reinstallato.
Ora stò valutando per l'acquisto di gruppo di continuità che però dovrebbe supportare almeno due computers e con funzione di spegnimento dei Pc in automatico se dovesse mancare la corrente.. :stordita:
Hai joinato il team? o forse su spinhenge non c'e' ancora Boinc.Italy? :D
Qual'e' il tuo nick su spinhenge?
L'ho joinato in Rosetta@home.
Il mio nome, su tutti i progetti che faccio, è Manuel Lupotto (che è anche il mio nome reale) :)
Ma quando parlate di RAC a quale vi riferite? Perché su Boinc Statistics for the World e su Boinc Stats sono difersi...
L'ho joinato in Rosetta@home.
Il mio nome, su tutti i progetti che faccio, è Manuel Lupotto (che è anche il mio nome reale) :)
Ma quando parlate di RAC a quale vi riferite? Perché su Boinc Statistics for the World e su Boinc Stats sono difersi...
benvenuto a bordo.
diversi di quanto?
SweetHawk
05-12-2006, 13:43
Appena preso un bel pc nuovo, vorrei partecipare. :)
Che faccio?
schizzobau
05-12-2006, 14:07
Che faccio?
non so se tu voglia partecipare alla flotta o a boinc.italy, che sono 2 cose diverse:
la flotta è un mega account nel quale si riuniscono più persone reali,
BOINC.Italy è il team italiano (ex team di HWU) del quale fa parte anche flotta :read: :)
schizzobau
05-12-2006, 14:08
Ripresa l'elaborazione su HiaggyOne da domani probabilmente in clock di un +20% :cool:
Forza su RoseTTa cè da tornare a Rac4000!!! :read:
Cmq è incredibile winzoz, è saltata la corrente ed è completamente partito l'SO :muro: che ho reinstallato.
Ora stò valutando per l'acquisto di gruppo di continuità che però dovrebbe supportare almeno due computers e con funzione di spegnimento dei Pc in automatico se dovesse mancare la corrente.. :stordita:
un UPS da una cinquantina di euro dovrebbe permettere a due PC di andare in sospensione o di spegnersi del tutto, basta che non attacchi casse e monitor
Che faccio?
benvenuto a bordo.
se clikki sulla mia firma troverai le istruzioni per partecipare ai vari progetti.
configurazione pc ? ( e' solo per curiosita' )
SweetHawk
05-12-2006, 14:19
benvenuto a bordo.
se clikki sulla mia firma troverai le istruzioni per partecipare ai vari progetti.
configurazione pc ? ( e' solo per curiosita' )
Intel Duo6800
Piastra Asus
2 giga di ram
scheda video Ati x1650pro
vorrei partecipare al rosetta.
:)
PS Ho installato, messo il link ma mi ha detto "Failed to attach to project". Uhm... cos'è?
SweetHawk
05-12-2006, 14:30
Qui in camera ho un Dual 925 che sta acceso 12 ore al giorno... per ora metto quello... poi chiedo al vecchio se si accoda col suo Duo. :)
Mi spiegate un po' come funziona sto programma? Mi dite se funziona bene se metto uno screenshot?
schizzobau
05-12-2006, 15:01
Intel Duo6800
Piastra Asus
2 giga di ram
scheda video Ati x1650pro
vorrei partecipare al rosetta.
:)
PS Ho installato, messo il link ma mi ha detto "Failed to attach to project". Uhm... cos'è?
gran bella CPU! :eek:
ma cosa hai messo su username e password?
dovresti registrarti sul sito di BOINC o chiedere in pvt la password per l'account di flotta (che ribadisco essere una cosa diversa da BOINC.Italy, documentati :) )
SweetHawk
05-12-2006, 15:06
non so se tu voglia partecipare alla flotta o a boinc.italy, che sono 2 cose diverse:
la flotta è un mega account nel quale si riuniscono più persone reali,
BOINC.Italy è il team italiano (ex team di HWU) del quale fa parte anche flotta :read: :)
BOINC.Italy ho visto come si entra, nella flotta invece non capisco come...
Come si entra nella flotta? Da solo mi annoierei. :)
benvenuto a bordo.
diversi di quanto?
Su BoincStats mi segna:
Recent average credit (projects accumulated) 813.97080
Recent average credit (according to BOINCstats) 487.85781
Su Boinc Statistics for the World nella colonna RAC mi dà 16,102 e nella colonna recent credit 484.
Il Capitano
05-12-2006, 15:50
BOINC.Italy ho visto come si entra, nella flotta invece non capisco come...
Come si entra nella flotta? Da solo mi annoierei. :)
benvenuto Sweethawk ti mando un pvt con i dati della flotta ;)
Il Capitano
05-12-2006, 15:53
Su BoincStats mi segna:
Recent average credit (projects accumulated) 813.97080
Recent average credit (according to BOINCstats) 487.85781
Su Boinc Statistics for the World nella colonna RAC mi dà 16,102 e nella colonna recent credit 484.
Dipende ogni quanto tempo vengono aggiornate le pagine. Il rac e' una cosa istantanea, quindi e' normale che vari (e anche molto a volte). Quello piu' esatto e' scritto sul' tua home page nel sito del progetto relativo, ma lo puoi anche vedere facendo un update manuale dal boinc manager (tab project) e poi andando su statistiche.
Ah ok...
Comunque visto che il mio portatile non va avanti mi comprerò un bel computer con processore quad core! :D :D Che ne dite?
Il Capitano
05-12-2006, 16:10
Ah ok...
Comunque visto che il mio portatile non va avanti mi comprerò un bel computer con processore quad core! :D :D Che ne dite?
http://aura.zaadz.com/photos/2/17599/large/Homer_Simpson_1_.jpg
Curiosità... Il processore cell (quello della play 3 per intenderci) è ancora meglio del quad core? Perché non ci sono ancora in commercio computer con processori cell?
Il Capitano
05-12-2006, 16:27
Curiosità... Il processore cell (quello della play 3 per intenderci) è ancora meglio del quad core? Perché non ci sono ancora in commercio computer con processori cell?
Questo dovresti chiederlo nella sezione processori. Comunque non e' che il cell sia proprio meglio di un procio normale. Come picco di flops ha pochi rivali, ma ha il grande difetto di non essere general purpose. Ossia e' velocissimo solo su alcuni tipi di operazioni (quelle video credo) ma lento in tutte le altre. Invece i proci normali possono fare tutte le operazioni possibili e sempre con la stessa velocita', che ovviamente non e' quella di punta del cell ma inferiore
gabi.2437
05-12-2006, 16:32
folding@home sta preparando un client per il Cell della PS3 :D
folding@home sta preparando un client per il Cell della PS3 :D
Cioè si potrà far partecipare anche la play 3 al calcolo distribuito? :sofico:
gabi.2437
05-12-2006, 16:36
Si, come si può usare la propria scheda video (al momento solo le serie 18xx e 19xx ATI) col client apposito folding@home (e le schede video elaborano MOLTO meglio, 15schede video fanno 1 tflops, che richiederebbe 1000cpu in media...almeno, così dicono le statistiche, anche se tra i processori potrebbero esserci pentium 1 (o cmq processori vecchi) che elaborano ma sfalsano un pò mentre le schede video sono solo quei modelli lì)) :sofico:
Ma quindi folding@home usa la scheda video del computer per elaborare? Non sfrutta la cpu? Cioè... Posso installare folding@home e farlo lavorare senza che interferisca con gli altri miei progetti Boinc?
gabi.2437
05-12-2006, 16:54
Leggi meglio ciò che scrivo :D
Folding@home ha il suo bel client normale come BOINC che sfrutta il processore
Poi han pensato: "Si ma ste schede video ultrapotenti non le vogliamo sfruttare?" E hanno creato il client per le schede video
Uno può scegliere quale usare, anche entrambi volendo
Se metti quello per la scheda video, semplicemente fa elaborare tutto alla scheda video sfruttando un 30-40% del processore (eh si, un pò ci vuole cmq) e la potenza libera può essere usata per un altro client, di folding@home come di BOINC :D
Ho installato folding@home, ma non riesco a capire se sta lavorando o no? A me non sembra perché l'utilizzo della cpu è sempre vicino a zero. Ho saltato qualche passaggio nell'installazione?
Il Capitano
05-12-2006, 17:52
Ho installato folding@home, ma non riesco a capire se sta lavorando o no? A me non sembra perché l'utilizzo della cpu è sempre vicino a zero. Ho saltato qualche passaggio nell'installazione?
Non uso folding. Ha un'interfaccia grafica tipo manager di boinc? Da li riesci a vedere se ha scaricato del lavoro? Nel task manager c'e' il/i processo/i relativo/i?
Sul sito dice niente in proposito all'installazione?
gabi.2437
05-12-2006, 17:58
Hai messo il client gpu (gpu=scheda video, graphical processor unit) giusto?
Nel task manager cerca FahCore_10.exe, è quello il processo interessato (assieme a winFAH-ATI-beta2.exe che è il processo dell'icona) e guarda quanto cpu usa
Cmq io ti consiglio di metterlo in modo che abbia priorità maggiore rispetto a boinc o altro. come? clic destro sull'icona-->configure-->advanced e scegli slightly Higher e pigia ok
L'utilizzo cpu dovrebbe essere 40-50% più o meno...però alt!
Te hai il portatile....
Lo sai che il client GPU funziona SOLO se hai una scheda video ATI della serie 18xx e 19xx? (quindi comprese eventuali 1850, 1950...)
se non hai uno di quei modelli, unito ai Catalyst 6.10 o maggiore, semplicemente non farà nulla :D
gabi.2437
05-12-2006, 18:01
Non uso folding. Ha un'interfaccia grafica tipo manager di boinc? Da li riesci a vedere se ha scaricato del lavoro? Nel task manager c'e' il/i processo/i relativo/i?
Sul sito dice niente in proposito all'installazione?
E' abbastanza diverso da BOINC, ecco uno screen...si, se imageshack si carica...oh ecco, carichiamo...
http://img240.imageshack.us/img240/812/fah2vx1.jpg (http://imageshack.us)
Il Capitano
05-12-2006, 18:03
:eekk: :eekk: Spero per te che sia un fake. Dice Wu end aprile 2008!!! 510 giorni :eek: Possibile?
se non hai uno di quei modelli, unito ai Catalyst 6.10 o maggiore, semplicemente non farà nulla :D
Ah ecco perché... Vabbè... Allora niente. Grazie lo stesso.
gabi.2437
05-12-2006, 18:08
foto editata che meglio
No, non è un fake, potremmo chiamarlo "orario sballato", segna 510 days ma non è vero, in 1-2giorni la si finisce, tant'è vero che la deadline è l'11 dicembre 2006 :D
edit: beh si è un fake in effetti...
Il Capitano
05-12-2006, 18:12
foto editata che meglio
No, non è un fake, potremmo chiamarlo "orario sballato", segna 510 days ma non è vero, in 1-2giorni la si finisce, tant'è vero che la deadline è l'11 dicembre 2006 :D
edit: beh si è un fake in effetti...
:wtf: A me mi puzza, meglio boinc :ciapet:
Ah, la foto l'ho vista uncensored :D :cool:
Che' cos'e' il frame? E' quello che ha deadline 5 dicembre 2006
quoto anch'io.
ma poi perche' solo ati? perche' solo quei modelli?
qualsiasi scheda video, da quelle economice a quelle ultrapotenti messe in sli, potrebbe dare un contributo in piu' allo scaccolamento del pc.
p.s. ma perche' c'e' sempre qualcuno che esce fuori 3d ?
gabi.2437
05-12-2006, 18:34
Da ciò che ho capito l'elaborazione delle WU passa attraverso fasi chiamate "Frame", sono delle "tappe" della WU
Cmq quella data indica quando dovrebbe finire, orario sballato perchè i 510 days han qualcosa che non va.
solo ATI e solo quei modelli perchè è ancora in beta il client :D Programmare un client per schede video non è semplice, infatti è ancora in fase beta e lo hanno fatto per quelle schede video perchè evidentemente per loro sono il meglio.
Oggi hanno esteso il supporto alle 18xx (prima era solo alle 19xx)
Per Nvidia invece il supporto ci sarà dalle 8800 in poi perchè quelle precedenti non sono sufficientemente potenti
Kappaloris
05-12-2006, 19:13
innanzi tutto un quotone perchè anche a me manca VOY. DS9 proprio non mi piace. In secondo luogo direi che comunque anche se sei di origini borg non dovresti farti problemi (dato che sappiamo bene poi che anche in VOY 7D9 joina la flotta ;) ) oltretutto qui siamo un bel gruppo multietnico (è giusto anche per razze aliene diverse? :confused: ) c'è chi sa la fa con i klingon (si, ok, loro nella flotta ci sono già ) ma anche gente (anzi, sempre la stessa persona :asd: ) che va a fare praticantato dai remani. Non farti problemi. :)
PS
Aggiornato il sito. Non l'ho fatto prima perchè non l'avevo ancora letto. Quello è il residuo di quando una volta non sapevo dell'esistenza di altri gruppi (già, dato che un rapido sguardo alla lista dei 3ad qui su boinc non nominava altri gruppi... o almeno non li ho visti io. Senza contare che siamo gli unici ad avere le immagini in firma e tutti i gadget chiccettosi :cool: )
Approposito, dopo aver conferito con iCasty2005, mi è stata commissionata una modifica alle firme. Praticamente le immagini dei gradi vengono sostituite con quelle che compaiono nell'organigramma ufficiale per poter mantenere la corrispondenza dei gradi.
gabi.2437
05-12-2006, 22:20
wow, 734rac, verso nuove vette :D
Ragazzi mi spigate una cosa ke proprio non capisco? :rolleyes:
PERCHé CAKKIO ESISITONO I GATTI KE TI BUTTANO GIU DALLA SCRIVANIA LA SCATOLA DI VITI PUNTUALMENTE MESSE IN ORDINE LA SERA PRIMA, SVEGLIANDOVI ALLLE 5,28 SI MATTINAAA?!?!?!?
Sn solo io o succede anke agli altri possessori di gatti?? :cry: tra 3 ore ho un'interrogazioneeee, voglio dormire in paceeee... :muro: :muro: :coffee:
Qui dalle miei parti si mangiano se non sai che farne... :asd:
Il Capitano
06-12-2006, 08:25
Qui dalle miei parti si mangiano se non sai che farne... :asd:
Confermo :O :D
tra l'altro sanno di coniglio :stordita:
Confermo :O :D
tra l'altro sanno di coniglio :stordita:
:ciapet: un po' stoppacciosi direi :Prrr:
Il Capitano
06-12-2006, 09:19
un po' stoppacciosi direi
LOL
quoto anch'io.
ma poi perche' solo ati? perche' solo quei modelli?
qualsiasi scheda video, da quelle economice a quelle ultrapotenti messe in sli, potrebbe dare un contributo in piu' allo scaccolamento del pc.
p.s. ma perche' c'e' sempre qualcuno che esce fuori 3d ?
Ci sono anche per le schede nvidia, o comunque ci stanno lavorando. Poi si sono concentrati sulle schede ultimo modello per due motivi. Sono le piu' performanti e, se avessero dovuto farlo per tutte le architetture di tutti i chip che hanno sfornato ati e nvidia, non avrebbero mai finito di scrivere codice ;)
LOL
Ci sono anche per le schede nvidia, o comunque ci stanno lavorando. Poi si sono concentrati sulle schede ultimo modello per due motivi. Sono le piu' performanti e, se avessero dovuto farlo per tutte le architetture di tutti i chip che hanno sfornato ati e nvidia, non avrebbero mai finito di scrivere codice ;)
ma scusa, con il potere del lato oscuro che c'e' dentro di te :doh: ( haia ) :doh: non puoi manipolare le loro menti e fargli scrivere un codice solo per noi? :Prrr:
Il Capitano
06-12-2006, 09:47
ma scusa, con il potere del lato oscuro che c'e' dentro di te :doh: ( haia ) :doh: non puoi manipolare le loro menti e fargli scrivere un codice solo per noi? :Prrr:
Potrei certo, ma non voglio perche' io ho una scheda video scrausa, quindi perderei in confronto a voi altri, quindi sarebbe controproducente per. E si sa, il lato oscuro deve sempre mantenere la leadership :O :cool:
Ora che sai la verita' ti dovro' eliminare :read:
Potrei certo, ma non voglio perche' io ho una scheda video scrausa, quindi perderei in confronto a voi altri, quindi sarebbe controproducente per. E si sa, il lato oscuro deve sempre mantenere la leadership :O :cool:
Ora che sai la verita' ti dovro' eliminare :read:
nooo ma dai scherzo, ao ma che sta fa, fermo, ma stavo a scherzaaaa, no, noooo
aaaaaaaaaaaaaarrrggghhhhh
scusate, ma anche a voi non si vede piu' "show graphics" ?
Il Capitano
06-12-2006, 12:02
scusate, ma anche a voi non si vede piu' "show graphics" ?
A me non s'e' mai visto :D credo perche' in fase d'installazione ho detto a boinc che non volevo lo screensaver
A me non s'e' mai visto :D credo perche' in fase d'installazione ho detto a boinc che non volevo lo screensaver
no, lo screensaver neanch'io ce lo mai installato.
da boinc manager/tasks c'e' l'opzione show graphics, selezionando la wu che sta elaborando si poteva vedere, premendo appunto show graphics, il grafico che sta elaborando.
adesso non e' piu' possibile.
perche' ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.