PDA

View Full Version : [BOINC.Italy miniteam] Flotta stellare

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42

gabi.2437
17-01-2007, 18:08
Ricordiamo che rosetta fa meno crediti a parità di tempo e cpu rispetto a seti

Il Capitano
17-01-2007, 18:24

Adesso ci attacchiamo veramente a tutto eh? Poi ci saranno i terremoti, le cavallette, i lupi mannari :D
Comunque tanto per essere precisi, in questi giorni, come anche ora, i server di seti stanno facendo le bizze :O

@ngage: firma spettacolare :rotfl:

Hiaggy
17-01-2007, 18:28
@n-gage

complimenti per la firma speranzosa di un nostro sucidio di massa, ma temo che resterà solo un sogno ... haha ... saremo sempre il vostro incubo peggiore, con il Rac che pian piano salirà fino al trapanamento ufficiale quello senza scuse del +1,5 .. buhahaha ... e solo questione di tempo, non avete speranza! :D

Il Capitano
17-01-2007, 18:29
@n-gage

complimenti per la firma speranzosa di un nostro sucidio di massa, ma temo che resterà solo un sogno ... haha ... saremo sempre il vostro incubo peggiore, con il Rac che pian piano salirà fino al trapanamento ufficiale quello senza scuse del +1,5 .. buhahaha ... e solo questione di tempo, non avete speranza! :D
Questa me la segno, ultimamente ne state sparando davvero delle belle :rotfl:

SweetHawk
17-01-2007, 18:32
Ricordiamo che noi cavalieri nella classifica generale per Rosetta abbiamo recuperato 80 posizioni in un mese e siamo a ridosso del 250° posto! :oink: :D

SweetHawk
17-01-2007, 18:36
Da questa sera schiero un nuovo PorCore 2 6600.
Non sarà 24/7 nè overcloccato però si sentirà.

Intanto RAC a quasi 1.200. Avanti così! :O

7D9
17-01-2007, 18:50
Cerchiamo di capire il povero progetto SETI...
Deve per forza dare più crediti a parità di tempo. Sennò chi aderirebbe ad un progetto (almeno per il momento) senza speranze di successo e praticamente inutile?! :ciapet: :D

Il Capitano
17-01-2007, 18:54
Cerchiamo di capire il povero progetto SETI...
Deve per forza dare più crediti a parità di tempo. Sennò chi aderirebbe ad un progetto (almeno per il momento) senza speranze di successo e praticamente inutile?! :ciapet: :D

Il 70% di chi elabora su boinc nel mondo? o vogliamo fare l'80? :D

Inoltre il 57% di tutti i crediti prodotti su boinc e' dato da seti :O

http://it.boincstats.com/charts/chart_it_bo_project_piemonthcredits.gif

Kappaloris
17-01-2007, 18:57
Adesso ci attacchiamo veramente a tutto eh? Poi ci saranno i terremoti, le cavallette, i lupi mannari :D
Comunque tanto per essere precisi, in questi giorni, come anche ora, i server di seti stanno facendo le bizze :O

Non stai dimenticando che questi ultimi sono degli anni disastrosi per l'economia globale, il surriscaldamento, le guerre....

@7D9
Comunque, SETI è il progetto che raccoglie + utenti. Se questo ragionamento funzionasse, einstein sarebbe il primo fra tutti, dato che elargisce ancora più crediti. ;)

Il Capitano
17-01-2007, 19:01
Non stai dimenticando che questi ultimi sono degli anni disastrosi per l'economia globale, il surriscaldamento, le guerre....

Rosy Bindi, SweetHawk, Hiaggy :eek:

E' un mondo difficile :O :cry:

7D9
17-01-2007, 19:09
Il 70% di chi elabora su boinc nel mondo? o vogliamo fare l'80? :D

Inoltre il 57% di tutti i crediti prodotti su boinc e' dato da seti :O

http://it.boincstats.com/charts/chart_it_bo_project_piemonthcredits.gif
Beh... Se veramente tutta sta gente fa SETI allora Einstein aveva ragione, "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma della prima non sono sicuro". :Prrr:

n-gage
17-01-2007, 19:09
@7D9
Comunque, SETI è il progetto che raccoglie + utenti. Se questo ragionamento funzionasse, einstein sarebbe il primo fra tutti, dato che elargisce ancora più crediti. ;)
:Prrr: eccallla', mo i tutu' rosa vanno tutti su einstein.
kappa perche' lo hai detto? :ciapet:

gabi.2437
17-01-2007, 19:11
Il punto è che SETI è stato il primo, gli altri progetti sono venuti dopo

Il Capitano
17-01-2007, 19:15
Beh... Se veramente tutta sta gente fa SETI allora Einstein aveva ragione, "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma della prima non sono sicuro". :Prrr:

Non capisco la tua avversione a seti. Ci hanno dato una possibilita' (piccola) di poter cercare forme di vita che non siano terrestri e ti lamenti se c'e' gente che ci prova? :confused:

Hiaggy
17-01-2007, 19:18
Purtroppo la potenza di calcolo a mio avviso e spartita male, con tutto rispetto a Seti che indubbiamente ne richiede molta, ci sono progetti molto importanti che però passano decisamente in secondo piano.. :stordita:

Il Capitano
17-01-2007, 19:21
Purtroppo la potenza di calcolo a mio avviso e spartita male, con tutto rispetto a Seti che indubbiamente ne richiede molta, ci sono progetti molto importanti che però passano decisamente in secondo piano.. :stordita:

E' un problema di pubblicita' secondo me, molti progetti sono partiti molto dopo seti e con meno visibilita'

SweetHawk
17-01-2007, 19:21
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=2801

Ecco qui che il vostro SweetHawk ha provveduto con una legittima domanda agli sviluppatori.

Aspettiamo una risposta. :O

PS: Tutto questo lo sto facendo per la flotta, ovviamente. :O :D

Il Capitano
17-01-2007, 19:23
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=2801

Ecco qui che il vostro SweetHawk ha provveduto con una legittima domanda agli sviluppatori.

Aspettiamo una risposta. :O

PS: Tutto questo lo sto facendo per la flotta, ovviamente. :O :D
Ah bene, si inizia a giocare sporco vedo :O :D

va bene, allora vado a mettere i client ottimizzati per seti su tutte le mie macchine :cool:

7D9
17-01-2007, 19:27
Non capisco la tua avversione a seti. Ci hanno dato una possibilita' (piccola) di poter cercare forme di vita che non siano terrestri e ti lamenti se c'e' gente che ci prova? :confused:
Ho già esposto la mia opinione... Secondo me non ha senso cercare adesso dei segnali extraterrestri, non siamo abbastanza avanzati tecnologicamente.
E' come se in un gioco di ruolo si cercasse di uccidere subito il mostro finale solo con un coltellino, al posto di spendere tempo e risorse per cercare armi e armature più potenti... :D
Mi sono spiegato?

Il Capitano
17-01-2007, 19:31
Ho già esposto la mia opinione... Secondo me non ha senso cercare adesso dei segnali extraterrestri, non siamo abbastanza avanzati tecnologicamente.
E' come se in un gioco di ruolo si cercasse di uccidere subito il mostro finale solo con un coltellino, al posto di spendere tempo e risorse per cercare armi e armature più potenti... :D
Mi sono spiegato?

Non e' un ragionamento che fila, se non avessero iniziato a fare i microprocessori 40 anni fa, sostenendo di essere troppo indietro tecnologicamente, noi ora non staremmo qui a scrivere, ti pare?
Io ritengo invece che provare fa sempre bene, si progredira' col tempo. Non pretendiamo di partire subito con tutti i mezzi all'avanguardia, ma pretendiamo di partire e basta :) Col tempo avremo anche i mezzi

Hiaggy
17-01-2007, 19:35
Ah bene, si inizia a giocare sporco vedo :O :D

va bene, allora vado a mettere i client ottimizzati per seti su tutte le mie macchine :cool:

Che cè Capitano.. abbiamo paura di scoprire la verità... ehehh :D

7D9
17-01-2007, 19:38
Usando il mio esempio i microprocessori sarebbero delle armi più potenti...
Cioè... I microprocessori ci hanno portato più avanti tecnologicamente, ascoltare delle onde radio (poche e in maniera imprecisa e discontinua) non lo fa...

n-gage
17-01-2007, 19:46
Mi sono spiegato?
ti ricorda niente davide e golia? :eek:

Hiaggy
17-01-2007, 19:47
Perchè non apriamo qualche bel 3ed internazionale di Sfottò.. invece di restarsene sempre qui a pigliarsi per il :ciapet:

Chessò.. su RoseTTa ho visto che in 237ma posizione cè un americano che viaggia + o - come noi.. si potrebbe contattarlo e stuzzicarlo un pò! :asd:

i suoi PC :eek: un Quad .. http://boinc.bakerlab.org/rosetta/hosts_user.php?userid=71158

n-gage
17-01-2007, 19:54
Perchè non apriamo qualche bel 3ed internazionale di Sfottò.. invece di restarsene sempre qui a pigliarsi per il :ciapet:

Chessò.. su RoseTTa ho visto che in 237ma posizione cè un americano che viaggia + o - come noi.. si potrebbe contattarlo e stuzzicarlo un pò! :asd:

i suoi PC :eek: un Quad .. http://boinc.bakerlab.org/rosetta/hosts_user.php?userid=71158
e' un ottima idea, per voi.
io a momenti non parlo nemmeno l'italiano, figuriamoci l'inglese :muro:

p.s. ho finito l'ultima wu e sono in attesa che sti c**zo de server ripiano a funziona'

7D9
17-01-2007, 20:06
ti ricorda niente davide e golia? :eek:
Nel paragone di Davide e Golia SETI sarebbe un Davide che, al posto di perdere tempo a cercare la fionda, va subito ad affrontare Golia a mani nude dicendo "Intanto iniziamo a provare, magari fra qualche giorno (se Golia non mi ha ancora massacrato di botte) qualcuno mi porta la fionda..." :D

sirus
17-01-2007, 20:07
Non e' un ragionamento che fila, se non avessero iniziato a fare i microprocessori 40 anni fa, sostenendo di essere troppo indietro tecnologicamente, noi ora non staremmo qui a scrivere, ti pare?
Io ritengo invece che provare fa sempre bene, si progredira' col tempo. Non pretendiamo di partire subito con tutti i mezzi all'avanguardia, ma pretendiamo di partire e basta :) Col tempo avremo anche i mezzi
Non stiamo dicendo che non sia un progetto interessante, stiamo dicendo che ci sono progetti che a breve termine potrebbero garantire qualche cosa in più di semplice conoscenza (che non va sottovalutata beninteso). ;)

Kappaloris
17-01-2007, 20:20
Io però non sono neanche sicuro che il progressi che potremmo ottenere nella medicina siano maggiori di quelli che potremmo avere con SETI.
Voglio dire, SETI è un gioco d'azzardo. Rosetta, per ogni WU scaccolata, guadagna un x% di progresso verso il risultato, SETI invece, per ogni wu completata non guadagna nulla, sappiamo solo che non c'è nulla nella wu appena scaccolata, però, se facciamo centro, Jackpot! Portiamo a termine il progetto tutto in un colpo solo.

n-gage
17-01-2007, 20:21
Nel paragone di Davide e Golia SETI sarebbe un Davide che, al posto di perdere tempo a cercare la fionda, va subito ad affrontare Golia a mani nude dicendo "Intanto iniziamo a provare, magari fra qualche giorno (se Golia non mi ha ancora massacrato di botte) qualcuno mi porta la fionda..." :D
la tua chiave di lettura e' sbagliata.
prendendo spunto dal tuo esempio del gioco di ruolo, dove non hanno avuto successo interi eserciti lo ha avuto un ragazzo senza ne armatura ne spada ne frecce ne lance ecc. , ma usando una semplice fionda.
tornando a seti vs rosetta, secondo me il successo di seti e' dovuto principalmente ad una domanda, che l' essere umano si pone da tutta una vita : siamo soli nell'universo? :eek:

Il Capitano
17-01-2007, 20:22

E tu vorresti stuzzicare uno con un quad core? :eek: :eek:

Buona fortuna :D

Il Capitano
17-01-2007, 20:28
Non stiamo dicendo che non sia un progetto interessante, stiamo dicendo che ci sono progetti che a breve termine potrebbero garantire qualche cosa in più di semplice conoscenza (che non va sottovalutata beninteso). ;)

Ammetto che altri progetti sono piu' "concreti" di seti, cioe' hanno subito applicazione nella vita comune. Ma io ardo per la ricerca pura, per il piacere di ricercare cio' che piace senza pensare di dover poi applicare il tutto.

Per inciso e' la ricerca pura, quella che eleva maggiormente la conoscenza dell'uomo nel lungo periodo e promuove lo sviluppo ;)

In definitiva seti rulez e tutto il resto e'

http://inchiostro.theeyes.org/wp-content/uploads/2006/06/Merda.jpeg
:D

prendendo spunto dal tuo esempio del gioco di ruolo, dove non hanno avuto successo interi eserciti lo ha avuto un ragazzo senza ne armatura ne spada ne frecce ne lance ecc. , ma usando una semplice fionda.
tornando a seti vs rosetta, secondo me il successo di seti e' dovuto principalmente ad una domanda, che l' essere umano si pone da tutta una vita : siamo soli nell'universo?

:ave: :ave:

Rispondere a questa domanda sarebbe un grande passo per l'uomo :)

sirus
17-01-2007, 20:32
...
Rispondere a questa domanda sarebbe un grande passo per l'uomo :)
Secondo me no... :) considerando che non si conoscono le dimensioni dell'universo (infinite?!) direi che non possiamo essere soli (anche applicando alla ca22o la LGN - legge dei grandi numeri). :D

7D9
17-01-2007, 20:34
Cambiamo esempio...
Io e te dobbiamo fare una gara, chi arriva per primo ad un certo traguardo posto a 10 km di distanza vince.
Tu parti subito a correre senza perdere un attimo di tempo, io invece ragiono con calma, mi guardo intorno e chiedo in prestito ad un passante (oppure nolleggio..) una bicicletta e ti supero al secondo km arrivando primo con un'enorme vantaggio.
Adesso è più chiaro?

7D9
17-01-2007, 20:39
Ammetto che altri progetti sono piu' "concreti" di seti, cioe' hanno subito applicazione nella vita comune. Ma io ardo per la ricerca pura, per il piacere di ricercare cio' che piace senza pensare di dover poi applicare il tutto.

Per inciso e' la ricerca pura, quella che eleva maggiormente la conoscenza dell'uomo nel lungo periodo e promuove lo sviluppo ;)
:mbe: Non vedo in che modo il progetto SETI possa essere visto come un progetto di ricerca... :confused:

Il Capitano
17-01-2007, 20:43
Secondo me no... :) considerando che non si conoscono le dimensioni dell'universo (infinite?!) direi che non possiamo essere soli (anche applicando alla ca22o la LGN - legge dei grandi numeri). :D

Vacci piano con la legge dei grandi numeri, quella ti frega appena puo' ;) .
Fare un ragionamento statistico, porta a pensare che sia piu' probabile l'esistenza che la non esistenza di forme di vita alienee quindi dare una direzione di ricerca. Ma per la scienza e' sempre necessaria la prova, l'esperimento, altrimenti sono solo teorie campate per aria.

Cambiamo esempio...
Io e te dobbiamo fare una gara, chi arriva per primo ad un certo traguardo posto a 10 km di distanza vince.
Tu parti subito a correre senza perdere un attimo di tempo, io invece ragiono con calma, mi guardo intorno e chiedo in prestito ad un passante (oppure nolleggio..) una bicicletta e ti supero al secondo km arrivando primo con un'enorme vantaggio.
Adesso è più chiaro?
Rimanendo su questo esempio, io ho detto di iniziare a correre, ma mica di continuare a correre, se nel frattempo mi prestano la bicicletta, prendo quella e inizio a pedalare, poi prendo la moto e cosi' via. Meglio che stare fermi ad aspettare che ti prestino la bici no?

Non vedo in che modo il progetto SETI possa essere visto come un progetto di ricerca...
Ma se e' ricerca pura :confused:

7D9
17-01-2007, 20:56
Neanche questo esempio calza a pennello....
Infatti per il momento nessuno ha "la bicicletta" per trovare gli alieni...
Io e te siamo su un atollo in mezzo all'oceano e dobbiamo raggiungere un atollo vicino. Tu parti subito a nuoto, mentre io sto sull'atollo e costruisco una primitiva zattera e dei remi e arrivo primo.

Cmq SETI non ha niente della ricerca. Non si fanno esperimenti, ipotesi, teorie, verifica dei dati sperimentali ottenuti, non si lavora su alcunché per capirne la struttura, il funzionamento o eventuali applicazioni, non si cerca di inventare niente di nuovo... Niente...

JKT
17-01-2007, 21:08
uffa ke discorsi seriiii :rolleyes: iniziamo una guerra o qualcosa di simile :sofico: :asd:

ecco alcune magliette ke ho preso in cambogia:

1

http://img114.imageshack.us/img114/2132/17012007003kw0.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=17012007003kw0.jpg)

2 Un omaggio al Capitano (ke :Prrr: :ciapet: ke sn :asd: )

http://img64.imageshack.us/img64/6959/17012007004yb1.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=17012007004yb1.jpg)

3 E ora un po' di insubordinazione :ciapet:

http://img64.imageshack.us/img64/3875/17012007005af9.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=17012007005af9.jpg)

Il Capitano
17-01-2007, 21:09
Neanche questo esempio calza a pennello....
Infatti per il momento nessuno ha "la bicicletta" per trovare gli alieni...
Io e te siamo su un atollo in mezzo all'oceano e dobbiamo raggiungere un atollo vicino. Tu parti subito a nuoto, mentre io sto sull'atollo e costruisco una primitiva zattera e dei remi e arrivo primo.

Secondo me invece calza come esempio, perche' prima era solo l'istituo seti a studiare (corsa), poi siamo passati al calcolo distribuito (bicicletta) e domani chissa'.

Cmq SETI non ha niente della ricerca. Non si fanno esperimenti, ipotesi, teorie, verifica dei dati sperimentali ottenuti, non si lavora su alcunché per capirne la struttura, il funzionamento o eventuali applicazioni, non si cerca di inventare niente di nuovo... Niente...
Non pensare alla ricerca come qualcosa che si fa' solo con sforzo mentale e prove in laboratorio (anche se questa e' la via maggiormente seguita) anche analizzare dati e ricavarne risultati e' "fare esperimenti" nel senso scientifico del termine.
Come pensi sia stata trovata la radiazione di fondo che permea l'universo (principale prova a sostegno della teoria del big bang)? facendo calcoli e previsioni e poi sperimentando in laboratorio? Oppure semplicemente analizzando le varie frequenza dello spettro delle onde ricevute dallo spazio? ;)

Il Capitano
17-01-2007, 21:11
uffa ke discorsi seriiii :rolleyes: iniziamo una guerra o qualcosa di simile :sofico: :asd:

ecco alcune magliette ke ho preso in cambogia:

3 E ora un po' di insubordinazione :ciapet:

http://img64.imageshack.us/img64/3875/17012007005af9.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=17012007005af9.jpg)

Questa non l'ho capita, che significa? :stordita:

Pero' si, sei un :Prrr: :ciapet:
Pertanto ti promuovo da scarafaggio di cambusa a lavavetri del ponte di comando. Stai facendo strada ragazzo :D

n-gage
17-01-2007, 21:15
Cambiamo esempio...
Adesso è più chiaro?
ma se mentre tu ti guardi intorno io rubo una macchina e ti aspetto al traguardo?
secondo me sono esempi che non stanno ne in cielo ne in terra.
sta di fatto che circa il 80% (ma possiamo fare anche solo il 70%) elabora seti.
adesso ti faccio un esempio io: ci sono da percorrere due strade di 10 km l'una, un cartello spiega per filo e per segno il tragitto di una strada mentre l'altra c'e' scritto percorso misterioso. secondo te, in percentuale, quante persone prenderebbero la strada misteriosa ?

7D9
17-01-2007, 21:19
Vedo che con i miei esempi (forse troppo banali) non riesco a farvi ragionare... :(
Forse non sono nel posto adatto per intavolare certe discussioni... :rolleyes:
Detto questo torniamo pure a giocare e a stuzzicarci :D e soprattutto a sfidarci nello scaccolo :yeah:

7D9
17-01-2007, 21:25
ma se mentre tu ti guardi intorno io rubo una macchina e ti aspetto al traguardo?
secondo me sono esempi che non stanno ne in cielo ne in terra.
sta di fatto che circa il 80% (ma possiamo fare anche solo il 70%) elabora seti.
adesso ti faccio un esempio io: ci sono da percorrere due strade di 10 km l'una, un cartello spiega per filo e per segno il tragitto di una strada mentre l'altra c'e' scritto percorso misterioso. secondo te, in percentuale, quante persone prenderebbero la strada misteriosa ?
Non saprei... Secondo Einstein molte... :D
In ogni caso la tua prospettiva mi sembra tanto quella di chi non si impegna giorno per giorno nella vita per crearsi il proprio futuro, ma aspetta il colpo di fortuna che gli cambi la vita, magari una vincita al lotto...
Personalmente non condivido questa visione. E a guardarsi intorno non è che porti molto lontano...

Kappaloris
17-01-2007, 21:27
Vedo che con i miei esempi (forse troppo banali) non riesco a farvi ragionare... :(
Detto questo torniamo pure a giocare e a stuzzicarci :D e soprattutto a sfidarci nello scaccolo :yeah:
Il fatto è che il tuo ragionamento prevede un balzo prestazionale in avanti di quelli che moore si risveglia dalla tomba.
Lo stesso discorso che proponi si potrebbe fare con rosetta. Sulla base di cosa puoi dire che la nostra potenza computazionale del momento non sia irrisoria rispetto alla mole di lavoro da fare (che poi non so neanche se è una quantità anche solo lontanamente definita). Non ci converrebbe aspettare i computer quantici (o quantistici, boh) per occuparci di ciò?
Quindi io ti rispondo: a che pro aspettare? Cosa dovremmo fare, buttare i pc che abbiamo adesso ed aspettare per i superpc sopracitati?

Se, come credo, giungi anche tu alla soluzione che in ogni caso, anche se (come dici tu) il contributo è minimo, tanto vale farlo, dato che non ci impedisce di aumentare la nostra potenza computazionale (anzi, si potrebbe dire proprio l'opposto).

Il Capitano
17-01-2007, 21:27

Che io e te diamo diversa importanza ai diversi progetti lo capisco e lo comprendo. Ma che tu voglia convincermi che seti non e' ricerca, quando invece lo e', non riesco proprio a capirlo. Io ho fatto un po' di ricerca pura e ti assicuro che seti e' ricerca. Che poi tu la reputi di poco valore ci puo' stare, ma non negare che lo sia.

Il Capitano
17-01-2007, 21:33
Non saprei... Secondo Einstein molte... :D
In ogni caso la tua prospettiva mi sembra tanto quella di chi non si impegna giorno per giorno nella vita per crearsi il proprio futuro, ma aspetta il colpo di fortuna che gli cambi la vita, magari una vincita al lotto...
Personalmente non condivido questa visione. E a guardarsi intorno non è che porti molto lontano...

Ci vollero una decina d'anni perche' la gente s'accorgesse della relativita' ristretta di einstein e una 60ina e passa per trovare la prima prova che fosse vera. Quando lui la scrisse era solo ricerca pura, non avrebbe dovuto farla? Avrebbe dovuto aspettare i 60 anni necessari a che, appena scritta, fosse subito provata vera? :)
Lui la scrisse intanto e la cosa non gli cambio' la vita se non molti anni dopo

Qualcuno una volta disse: "Per definizione, quando si fa ricerca, non si sa cosa si trova." :ave:
Mai descrizione della ricerca fu piu' vera :D

n-gage
17-01-2007, 21:35
ecco dove sbagli, il fatto che vuoi a tutti i costi farci ragionare perche' uno non la pensa come te non vuol dire che sta sbagliando....
detto questo torniamo pure a stuzzicarci :Prrr:

7D9
17-01-2007, 21:37
Che io e te diamo diversa importanza ai diversi progetti lo capisco e lo comprendo. Ma che tu voglia convincermi che seti non e' ricerca, quando invece lo e', non riesco proprio a capirlo. Io ho fatto un po' di ricerca pura e ti assicuro che seti e' ricerca. Che poi tu la reputi di poco valore ci puo' stare, ma non negare che lo sia.
Boh... Forse io ho un idea un po' ristretta di cos'è la ricerca.
Se tu dici di averne fatta mi fido di te :ave: (anche se potrebbe sembrare non ti sto prendendo in giro)

JKT
17-01-2007, 21:38
Questa non l'ho capita, che significa? :stordita:

Pero' si, sei un :Prrr: :ciapet:
Pertanto ti promuovo da scarafaggio di cambusa a lavavetri del ponte di comando. Stai facendo strada ragazzo :D

mmm nn si legge dalla foto ma sotto c'è scritto:

Meglio Nullatenente Che Sottotenente :sofico:

è la sigla di una associazione neanke kiara a me :asd:

7D9
17-01-2007, 21:41
Il fatto è che il tuo ragionamento prevede un balzo prestazionale in avanti di quelli che moore si risveglia dalla tomba.
Lo stesso discorso che proponi si potrebbe fare con rosetta. Sulla base di cosa puoi dire che la nostra potenza computazionale del momento non sia irrisoria rispetto alla mole di lavoro da fare (che poi non so neanche se è una quantità anche solo lontanamente definita). Non ci converrebbe aspettare i computer quantici (o quantistici, boh) per occuparci di ciò?
Quindi io ti rispondo: a che pro aspettare? Cosa dovremmo fare, buttare i pc che abbiamo adesso ed aspettare per i superpc sopracitati?

Se, come credo, giungi anche tu alla soluzione che in ogni caso, anche se (come dici tu) il contributo è minimo, tanto vale farlo, dato che non ci impedisce di aumentare la nostra potenza computazionale (anzi, si potrebbe dire proprio l'opposto).
A te invece non ti rispondo neanche visto che non hai capito niente :ciapet:
(sei andato fuori tema :D Chi ha mai detto di non scaccolare? :confused: )

Il Capitano
17-01-2007, 21:42
ecco dove sbagli, il fatto che vuoi a tutti i costi farci ragionare perche' uno non la pensa come te non vuol dire che sta sbagliando....
detto questo torniamo pure a stuzzicarci :Prrr:

Mio fedele braccio destro spara un paio dui siluri qunto-fotonici nel didietro dell'astronave di 7D9, e vediamo se non cambia idea :O

Boh... Forse io ho un idea un po' ristretta di cos'è la ricerca.
Se tu dici di averne fatta mi fido di te (anche se potrebbe sembrare non ti sto prendendo in giro)
Bhe ti ringrazio allora :)

mmm nn si legge dalla foto ma sotto c'è scritto:

Meglio Nullatenente Che Sottotenente

è la sigla di una associazione neanke kiara a me

io preferisco essere tenentesotto che nullatenente, ma se tu vuoi esserlo, libero di farlo :D

darkbasic
17-01-2007, 21:44
Ecco i pc che sto per infettare con rosetta:
Conroe 6600
amd athlon64 5000+ X2 AM2
athlon 64 3500+
intel prest-cott 3Ghz HT
sempron 3200+ (o qlq del genere)
pentium 3 800 mhz (in forse)

P.S.
Appena NanoHive diventa operativo ed efficiente vi abbandono tutti quanti e vado a scaccolare lì :Prrr:

P.P.S.
L'idea di aprire un forum internazionale e di stuzzicare quello con i quad core è bellissima :D

Il Capitano
17-01-2007, 21:46
MIEI PRODI, vi ricordo che, discorsi seri a parte, noi siamo sempre e comunque in

G U E R R A

C O N T R O

I T U T U' R O S A

:sofico:

Kappaloris
17-01-2007, 21:46
A te invece non ti rispondo neanche visto che non hai capito niente :ciapet:
(sei andato fuori tema :D Chi ha mai detto di non scaccolare? :confused: )
Ed allora cosa c'è di male a scaccolare seti? che dovremmo aspettare secondo te?

Hiaggy
17-01-2007, 21:48
Ecco i pc che sto per infettare con rosetta:
Conroe 6600
amd athlon64 5000+ X2 AM2
athlon 64 3500+
intel prest-cott 3Ghz HT
sempron 3200+ (o qlq del genere)
pentium 3 800 mhz (in forse)

P.S.
Appena NanoHive diventa operativo ed efficiente vi abbandono tutti quanti e vado a scaccolare lì :Prrr:

Io a questo ragazzo gli faccio un monumentooo!!!! :sofico:

Sono troppo emozionatooo :cry: che gioia.. :D

Finalmente si aprono le danze ... :boxe: sarà una bella sfida!!

Il Capitano
17-01-2007, 21:49
Ed allora cosa c'è di male a scaccolare seti? che dovremmo aspettare secondo te?

E bastaaaaa :D

Appena NanoHive diventa operativo ed efficiente vi abbandono tutti quanti e vado a scaccolare lì

Traditore :D tanto faremo l'account di flotta anche li' :O :cool:

n-gage
17-01-2007, 21:50
Mio fedele braccio destro spara un paio dui siluri qunto-fotonici nel didietro dell'astronave di 7D9, e vediamo se non cambia idea :O

per la causa questo ed altro ( siluri 1 e 2 fuoco......booooom :D )

darkbasic
17-01-2007, 21:51
E bastaaaaa :D
Sono daccordo, qui si sta richiando di andare IN-TOPIC :O :D :Prrr:

Il Capitano
17-01-2007, 21:54
Sono daccordo, qui si sta richiando di andare IN-TOPIC :O :D :Prrr:

MA LOL

Mi hai fatto morire :rotfl: :rotfl:

Hiaggy
17-01-2007, 21:58
Serve un portavoce che sappia bene l'inglese però... io mi astengo dato che sono parecchio fuori esercizio..
ricordo che chi ci legge nei forum internazionali ci vede come un'unico utente, quindi non possiamo postare tutti quello che ci passa per la mente e magari firmarci pure; dobbiamo eleggere un portavoce e solo quest'ultimo scriverà per tutti.. voi che ne dite?? A me sembra una buona idea per non fare casino, dato che oggi siamo tanti ma domani potremmo essere ancora di più.. :fiufiu: :D
Intanto si faccia avanti chi mastica bene l'Englisch..

Il Capitano
17-01-2007, 22:04
Serve un portavoce che sappia bene l'inglese però... io mi astengo dato che sono parecchio fuori esercizio..
ricordo che chi ci legge nei forum internazionali ci vede come un'unico utente, quindi non possiamo postare tutti quello che ci passa per la mente e magari firmarci pure; dobbiamo eleggere un portavoce e solo quest'ultimo scriverà per tutti.. voi che ne dite?? A me sembra una buona idea per non fare casino, dato che oggi siamo tanti ma domani potremmo essere ancora di più.. :fiufiu: :D
Intanto si faccia avanti chi mastica bene l'Englisch..

Per quello c'e' SweetHawk, se hai letto il post che ha fatto su rosetta ti sarai fatto un'idea. Comunque mi ha detto che conosce l'inglese come conosce il giapponese e tenendo conto che e' un fansubber... :eek: abbiamo trovato la nostra vittima sacrificale :D

7D9
17-01-2007, 22:09
per la causa questo ed altro ( siluri 1 e 2 fuoco......booooom :D )
Questo è il mio cubo Borg :D
http://img33.echo.cx/img33/4472/borgcube0uy.jpg
Spara a questo pivello :ciapet:
@darkbasic: salta su, qui siamo al sicuro! :D :Prrr:

Hiaggy
17-01-2007, 22:13
Per quello c'e' SweetHawk, se hai letto il post che ha fatto su rosetta ti sarai fatto un'idea. Comunque mi ha detto che conosce l'inglese come conosce il giapponese e tenendo conto che e' un fansubber... :eek: abbiamo trovato la nostra vittima sacrificale :D

Bene.. non avrà problemi allora ad aprire un bel 3ed ufficiale di sfottò anche su Rosetta... oppure si potrebbe infiltrarsi direttamente nei forum dei nostri concorrenti :D sai che rise...
Intanto meglio di munirsi di vocabolario on line per i più ignoranti come me..

http://world.altavista.com/

se qualcuno ha gia qualche idea su chi andare a stuzzicare si faccia avanti.. :p

SweetHawk
17-01-2007, 23:22
Datemi un obiettivo e testo da inserire, lo tradurrò in inglisc e vado sull'obiettivo :D

n-gage
17-01-2007, 23:25
Questo è il mio cubo Borg :D
Spara a questo pivello :ciapet:
@darkbasic: salta su, qui siamo al sicuro! :D :Prrr:
ne sei proprio sicuro?
va bene, se lo dici tu eccoti accontentato :D

http://digilander.libero.it/lazerion/prima.gif
http://digilander.libero.it/lazerion/durante.gif
http://digilander.libero.it/lazerion/dopo.gif

SweetHawk
17-01-2007, 23:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15574427&posted=1#post15574427

Diffondiamo il messaggio, magari qualcuno viene a darci na mano :D

7D9
18-01-2007, 07:00
ne sei proprio sicuro?
va bene, se lo dici tu eccoti accontentato :D

Convinto tu... Quando poi avrai distrutto anche tutti gli altri miliardi di cubi disseminati per la galassia ne riparleremo :Prrr:
Intanto i Borg continuano a prosperare :D

Il Capitano
18-01-2007, 09:08
Convinto tu... Quando poi avrai distrutto anche tutti gli altri miliardi di cubi disseminati per la galassia ne riparleremo :Prrr:
Intanto i Borg continuano a prosperare :D

Qua qua qua... Tutto chiacchere e distintivo :O
Ti ha appena distrutto il tuo cubo di Rubik e gia' cambi discorso parlando degli altri. Accetta l'inevitabile, non ce la farte mai contro il lato oscuro :O :sborone:

SweetHawk
18-01-2007, 11:11
Passata la sogliola dei 1.200 punti di RAC :Perfido:

Avanti così. :O

Kappaloris
18-01-2007, 15:15
Passata la sogliola dei 1.200 punti di RAC :Perfido:

Avanti così. :O
io ne vedo solo 992... :fiufiu:

n-gage
18-01-2007, 15:39
heila' kiappa, come va? hai mai visto cercare un pagliaglio dentro un ago? :D

SweetHawk
18-01-2007, 15:56

Io 1.227 :O

7D9
18-01-2007, 17:31
Un attimo di tregua...
Qualcuno sa dirmi cos'è quel KBoincMgr di cui si parla nella home page di Boinc?
Non mi è molto chiaro.... :mbe:

Il Capitano
18-01-2007, 17:49
Un attimo di tregua...
Qualcuno sa dirmi cos'è quel KBoincMgr di cui si parla nella home page di Boinc?

E' un boinc manager per linux, e dalla K iniziale direi che e' per KDE.
Ma io di linux so poco o nulla, quindi passo :O

Intanto il mio rac ha ripreso a salire 1660 :winner:

sirus
18-01-2007, 17:52
Un attimo di tregua...
E' un'interfaccia sostitutiva di BOINC Manager che su Mac OS X e GNU/Linux fa un po' pena :( che fa uso delle librerie QT (quelle che usa anche KDE) per la grafica. :)

7D9
18-01-2007, 18:15
Va bene... Mi bastano come risposte...
Era solo per capire se era un programma che poteva farmi scaccolare più velocemente...

Il Capitano
18-01-2007, 18:24
Era solo per capire se era un programma che poteva farmi scaccolare più velocemente...

Quelli possono essere solo versioni ottimizzate dei client dei vari progetti. Purtroppo per ora ci sono solo quelli per seti :cool: , anche perche' rosetta e co non rilasciano i sorgenti e quindi non ci si puo' mettere sopra le mani :(

sirus
18-01-2007, 18:25
Purtroppo neppure il sistema operativo può far scaccolare più velocemente la CPU, o meglio fa ben poco. :(

n-gage
18-01-2007, 18:30
Intanto il mio rac ha ripreso a salire 1660 :winner:

complimenti capitano.
e per la gioia del lato oscuro ecco la classifica:

http://digilander.libero.it/lazerion/rac%20seti.gif

Ma7z0
18-01-2007, 18:50
Olegunnar è a un tiro di schioppo :D

Il Capitano
18-01-2007, 18:54
complimenti capitano.
e per la gioia del lato oscuro ecco la classifica:

grazie ngage, ma pubblica la clssifica generale, non solo quella di seti, cosi' godiamo di piu'. :D

E ora sono oltre 1700 :O

Il Capitano
18-01-2007, 18:55
Olegunnar è a un tiro di schioppo :D

Stai per trapanare il fondatore della flotta. E' un momento importante :D

sirus
18-01-2007, 18:56
grazie ngage, ma pubblica la clssifica generale, non solo quella di seti, cosi' godiamo di piu'. :D

Io con un portatile che scaccola si e no 4h. al giorno non arriverò mai a quel RAC, anche se facessi funzionare il mio Pentium 4 1.8@2.4 (sempre spento) ed il mio Pentium III 1.13 (raramento acceso). :D

JKT
18-01-2007, 19:02
dato ke sto aspettando ke bolla l'acqua e non ho un cavolo da fare vi racconto un aneddoto successo ieri.... :O :D

Dunque la situazione:

8,30/13.00 Autogestione a scuola con visione di film "Paura e Delirio a Las Vegas" (non si è capito una mazza e non è neanke bello...) e "Miami Vice" (visto due giorni fa :muro: ed è uno dei peggiori film mai messi in circolazione - dopo Eragon sìintende :asd: - ed è lunghissimo nella parte centrale...)

Si va a casa di Schizzobau, si mangia vedendo Naruto,Dragonball e i Simpson, Si cazzeggia x 10 min e poi iniziamo a mettere al computer gli appunti di Storia....

L'argomento è il 1500 (Du' palle... :( )

Io dettavo e Schizzobau scriveva

A un certo punto io propongo: <Dato ke continua a comparire "Carlo V" copialo e cosi lo incolli qnd serve>...

io continuo < e così controlv sedò la rivolta>... Schizzo si gira e mi guarda: :eek: poi scrive "Ctrl V"... io cado dal letto dal ridere :sbonk: ....

io avevo detto controlv inteso come Ctrl+V ovvero Incolla x winzozz! Lui pensava ke fosse un altro nome di Carlo V :asd: :rotfl:

e poi inizia il delirio: lui cancella e incolla e compare un testo ke aveva copiato prima e qndi non piu Carlo V .... poi io prendo la tastiera e cerco di scrivere Carlo V e Schizzobau me lo cancella... mi arrendo e gli do' la tastiera e lui fa il mitico Control V e compare Carlo V!!!! il maledetto lo aveva ricopiato mentre io stramazzavo al suolo!!! :rotfl: :rotfl:

Pazzia e Delirio a Torino potrebbe essere il titolo :asd:

Il Capitano
18-01-2007, 19:10
Io con un portatile che scaccola si e no 4h. al giorno non arriverò mai a quel RAC, anche se facessi funzionare il mio Pentium 4 1.8@2.4 (sempre spento) ed il mio Pentium III 1.13 (raramento acceso). :D

prova a infettare una 15 di pc come ho fatto io, poi dovresti risucrie a raggiungermi :D

io continuo < e così controlv sedò la rivolta>... Schizzo si gira e mi guarda: poi scrive "Ctrl V"... io cado dal letto dal ridere ....

:rotfl: :rotfl: una vera faina schizzobau eh? capisce tutto al volo :D

7D9
18-01-2007, 19:45
Comincia a far andare almeno il P4...
Io ho convinto i miei a tenere sempre acceso il P4 che hanno in casa anche se lo usano raramente... :D

sirus
18-01-2007, 19:55
Comincia a far andare almeno il P4...
Io ho convinto i miei a tenere sempre acceso il P4 che hanno in casa anche se lo usano raramente... :D
Mia mamma non lo sopporta ( :ahahah: ) ed il PC si trova proprio nel locale dove lei si trova quasi tutta la giornata. :D
Gli unici momenti in cui è accesso sono i week-end ma c'è mio papà che ci lavora ed avere la CPU al 100% costantemente non credo che gli piacerebbe. :fiufiu:

PS: il Pentium III è nelle stesse condizioni, lo uso solo come backup e come server di stampa quando necessito di stampare. ;)

Comunque io mi accontento di fare il mio piccolo per un progetto che ritengo utile, non punto ad avere un RAC formidabile!

Hiaggy
18-01-2007, 20:02
Sinceramente non so quanto conviene tenere acceso 24/7 un Pentium3, mi sa che consuma energia per niente.. io almeno non lo terrei acceso, per il rac che fa poi... :stordita:

n-gage
18-01-2007, 20:10

ed eccoti accontentato. :sofico:

http://digilander.libero.it/lazerion/rac%20globale.gif

Ma7z0
18-01-2007, 20:19
Sinceramente non so quanto conviene tenere acceso 24/7 un Pentium3, mi sa che consuma energia per niente.. io almeno non lo terrei acceso, per il rac che fa poi... :stordita:Dipende da che frequenza ha:
il mio PIII 450Mhz sta a Rac50, il PIII 1000Mhz a Rac100 :)

Ma7z0
18-01-2007, 20:20
dato ke sto aspettando ke bolla l'acqua e non ho un cavolo da fare vi racconto un aneddoto successo ieri.... :O :D

Dunque la situazione:

8,30/13.00 Autogestione a scuola con visione di film "Paura e Delirio a Las Vegas" (non si è capito una mazza e non è neanke bello...) e "Miami Vice" (visto due giorni fa :muro: ed è uno dei peggiori film mai messi in circolazione - dopo Eragon sìintende :asd: - ed è lunghissimo nella parte centrale...)

Si va a casa di Schizzobau, si mangia vedendo Naruto,Dragonball e i Simpson, Si cazzeggia x 10 min e poi iniziamo a mettere al computer gli appunti di Storia....

L'argomento è il 1500 (Du' palle... :( )

Io dettavo e Schizzobau scriveva

A un certo punto io propongo: <Dato ke continua a comparire "Carlo V" copialo e cosi lo incolli qnd serve>...

io continuo < e così controlv sedò la rivolta>... Schizzo si gira e mi guarda: :eek: poi scrive "Ctrl V"... io cado dal letto dal ridere :sbonk: ....

io avevo detto controlv inteso come Ctrl+V ovvero Incolla x winzozz! Lui pensava ke fosse un altro nome di Carlo V :asd: :rotfl:

e poi inizia il delirio: lui cancella e incolla e compare un testo ke aveva copiato prima e qndi non piu Carlo V .... poi io prendo la tastiera e cerco di scrivere Carlo V e Schizzobau me lo cancella... mi arrendo e gli do' la tastiera e lui fa il mitico Control V e compare Carlo V!!!! il maledetto lo aveva ricopiato mentre io stramazzavo al suolo!!! :rotfl: :rotfl:

Pazzia e Delirio a Torino potrebbe essere il titolo :asd:Mi spiace per te ma Paura e delirio è una figata di film :asd:
Troppo figo quando prendono l'etere!!! :rotfl:

Cmq sei fortunato, noi non facciamo occupazione/autogestione da 2 anni :(

sirus
18-01-2007, 20:25
Dipende da che frequenza ha:
il mio PIII 450Mhz sta a Rac50, il PIII 1000Mhz a Rac100 :)
Il mio è un Pentium III 1.13, che insieme al Pentium 4 1.8@2.4 qualche cosa farebbe, tuttavia non credo che li attaccherò a BOINC. Quando cambierò il fisso penserò ad un PC liquid-cooled e con un alimentatore molto silenzioso in modo da poterlo lasciare acceso senza problemi a scaccolare. :D

Hiaggy
18-01-2007, 20:31
Anch'io all'inizio mettevo a scaccolare qualsiasi cosa mi pasasse sotto mano, ma quando ho cominciato a vedere le prime bollette della corrente ho deciso di finanziare solo i più produttivi... :D

sirus
18-01-2007, 20:41
...
Motivo di tanta fortuna? L'autogestione è inutile una perdita di tempo che prima o poi si paga (soprattutto se il vicepreside ha l'abitudine di prendere a calci in ... gli studenti :asd: ). :O

JKT
18-01-2007, 21:32
Mi spiace per te ma Paura e delirio è una figata di film :asd:
Troppo figo quando prendono l'etere!!! :rotfl:

maaah sarà ke non si sentiva quasi nulla ma io nn ho capito una sega... sti due si drogavano di tutte le cose immaginabili e basta... la trama è tutta li.... va bene ke sn un amante del genere demente cm film xo qsto è troppo anke x me :sofico: :asd:

Il Capitano
18-01-2007, 21:49
maaah sarà ke non si sentiva quasi nulla ma io nn ho capito una sega... sti due si drogavano di tutte le cose immaginabili e basta... la trama è tutta li.... va bene ke sn un amante del genere demente cm film xo qsto è troppo anke x me :sofico: :asd:

Io concordo con Ma7z0, paura e deliro e' una figata notevole :O . E poi con quel titolo cosa ti aspettavi? :D

Intanto faccio notare che il comparto seti della flotta stellare, meglio noto col nome strafigo :ciapet: di Lato Oscuro della flotta, ha raggiunto e superato RAC 6000 (controlla (http://setiathome.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265) ) piazzandosi stabilmente al secondo posto del team dietro ovviamente ad alvarozzo che intanto e' arrivato a 10.000 e passa :eek:

Boinc.Italy e' stabile in prima pagina (http://setiathome.berkeley.edu/top_teams.php), in posizione 19 e lottiamo per la 18 :)
Motori cosonici avanti tutta :D

sirus
18-01-2007, 22:10
Anche il mio RAC è in aumento. :D

SweetHawk
18-01-2007, 22:57
Anch'io all'inizio mettevo a scaccolare qualsiasi cosa mi pasasse sotto mano, ma quando ho cominciato a vedere le prime bollette della corrente ho deciso di finanziare solo i più produttivi... :D

Io questo problema lo sento poco visto che a casa ho solo il mio PorCore 6600 :O

Intanto quota 1.250, Boiamond a tiro, JK okkio alle chiappe :Perfido:

SweetHawk
19-01-2007, 12:12
Passato RAC 1.300 (tutto su Rosetta). Passato Boiamond nuovo obiettivo il malvagio JK :Perfido:

JKT
19-01-2007, 12:40
Passato RAC 1.300 (tutto su Rosetta). Passato Boiamond nuovo obiettivo il malvagio JK :Perfido:

inizio a stringere le chiappe con quell'arsenale ke ti ritrovi :cry: maledetto... xo stai attento... darmi le spalle non è sempre una buona idea :asd:

SweetHawk
19-01-2007, 12:54
inizio a stringere le chiappe con quell'arsenale ke ti ritrovi :cry: maledetto... xo stai attento... darmi le spalle non è sempre una buona idea :asd:

Con i punteggi di SETI sarei a 2.000... :D

Cmq non so ancora dove potrò arrivare, magari sono quasi al capolinea... chi lo sa... :D Cazzate :Perfido:

7D9
19-01-2007, 13:46
Io questo problema lo sento poco visto che a casa ho solo il mio PorCore 6600 :O

Intanto quota 1.250, Boiamond a tiro, JK okkio alle chiappe :Perfido:
Ma quel RAC così alto ti deriva da un solo computer? :confused:

SweetHawk
19-01-2007, 14:05
Ma quel RAC così alto ti deriva da un solo computer? :confused:

Diciamo che ne ho un numero imprecisato e che stanno entrando tutti finalmente a regime dopo il rodaggio e le feste. :D

L'Ammiraglia della mia squadriglia è mia con il PorCore 6600 @3150 Musashi classe yamato. Da ieri si è schierata una seconda corazzata classe yamato in appoggio (altro PorCore 6600 però non oc e solo 12/7). L'obiettivo è schierare una seconda corazzata yamato in appoggio all'ammiraglia entro la settimana entrante.
Incrociatori e corvette risulteranno così coperte e pronte ad agire.

Avanti così cavalieri!

:Perfido:

Kappaloris
19-01-2007, 16:43
Diciamo che ne ho un numero imprecisato e che stanno entrando tutti finalmente a regime dopo il rodaggio e le feste. :D

L'Ammiraglia della mia squadriglia è mia con il PorCore 6600 @3150 Musashi classe yamato. Da ieri si è schierata una seconda corazzata classe yamato in appoggio (altro PorCore 6600 però non oc e solo 12/7). L'obiettivo è schierare una seconda corazzata yamato in appoggio all'ammiraglia entro la settimana entrante.

Avanti così cavalieri!

Dì la verita che hai corrotto tutti quelli della ptp dicendo che facevi tu tutti i timings (o li facevi già da prima?) se joinavano rosetta sotto tuo nome.

SweetHawk
19-01-2007, 17:09
Dì la verita che hai corrotto tutti quelli della ptp dicendo che facevi tu tutti i timings (o li facevi già da prima?) se joinavano rosetta sotto tuo nome.

Gli amici si vedono quando ti stanno vicino :O

Cedimi pure il tuo RAC :Perfido:

Hiaggy
19-01-2007, 17:33
Prego tutti i nuovi membri della FloTTa Stellare di prendere visione della miniguida che ho postato nella homepage di questo 3ed.. Grazie!

7D9
19-01-2007, 18:00
Adesso che ci penso... :mbe:
Ma voi del posto in ombra :ciapet: quando SETI non vi dà WU da scaccolare per qualche problema lasciate la vostra cpu a marcire inutilizzata o scaccolate su altri progetti?

SweetHawk
19-01-2007, 18:12
Ma voi del posto in ombra :ciapet: quando SETI non vi dà WU da scaccolare per qualche problema lasciate la vostra cpu a marcire inutilizzata o scaccolate su altri progetti?

Penso sia come rosetta, hanno delle WU in attesa e accumulano, quando torna il server mandano.

SweetHawk
19-01-2007, 18:30
Prego tutti i nuovi membri della FloTTa Stellare di prendere visione della miniguida che ho postato nella homepage di questo 3ed.. Grazie!

Hiaggy ma nell'organigramma della flotta dove sono? :mbe:

Il Capitano
19-01-2007, 18:37

Io i pc che ho sono monoprogetto, seti ovviamente. La cache della flotta e' impostata a 10 giorni, quindi ho dieci giorni di lavoro sempre disponibili sui pc. Per restare a secco seti dovrebbe essere down per almeno 11 giorni di fila. E la cosa e' alquanto improbabile.

Il Capitano
19-01-2007, 18:39

Avanti così cavalieri!

Eh, coi porcore lo scontro e' impari, se solo riuscissi a trovarne un paio anche io. Invece al massimo racimolo dei prescott 3giga :muro:
In compenso di quelli ne ho una caterva :sofico:

Il Capitano
19-01-2007, 18:44

Il link al forum di flotta non va, e poi ci sono diversi errori di lingua:rotfl:. Se rileggi il tutto, te ne accorgi ;)

Il Capitano
19-01-2007, 18:46
Hiaggy ma nell'organigramma della flotta dove sono? :mbe:

L'organigramma e' gestito da icasty, che assegna anche le promozioni. Lo aggiorna ogni volta che puo', ma ultimamente e' un po' assente dal forum. Avra' avuto impegni nella vita real :boh:
Possiamo solo aspettare :)

7D9
19-01-2007, 18:47
Io i pc che ho sono monoprogetto, seti ovviamente. La cache della flotta e' impostata a 10 giorni, quindi ho dieci giorni di lavoro sempre disponibili sui pc. Per restare a secco seti dovrebbe essere down per almeno 11 giorni di fila. E la cosa e' alquanto improbabile.
Come si fa a modificare la cache?

SweetHawk
19-01-2007, 18:59
Eh, coi porcore lo scontro e' impari, se solo riuscissi a trovarne un paio anche io. Invece al massimo racimolo dei prescott 3giga :muro:
In compenso di quelli ne ho una caterva :sofico:

Capitano hai le chiappe più ambite della flotta. :O :ciapet:

Sul piano della putenza sei stato già castigato, adesso che ti ho dato pure il vantaggio non vorrai cominciare a mettere le mani avanti eh... :sofico:

PS: Consiglio: Fossi in te, le mani le metterei dietro... :Perfido:

Cavaliere Hiaggy tu sarai testimone di codesta tenzone! :O

Kappaloris
19-01-2007, 19:09
Credo sia nelle impostazioni che si trovano sul sito di boinc.

JKT
19-01-2007, 19:19

okkio a non fare macelli ke ci manca solo quello.... io ho finalmente spedito le wu di 3 giorni....indovinate un po' qnt? 78!!!! :eek: :sofico:

Il Capitano
19-01-2007, 19:22

Nosi fa :nonsifa:, e' proibito, lo fanno solo icasty e Hiaggy se e' necessario :O

7D9
19-01-2007, 19:39
Pensavo fosse una cosa che si potesse cambiare da utente a utente....

n-gage
19-01-2007, 19:39
Nosi fa :nonsifa:, e' proibito, lo fanno solo icasty e Hiaggy se e' necessario :O
:muro: no e', non ricominciamo a fare modifiche, vi ricordate l'ultima volta? :mc:

p.s. a capita' ciavrei n'idea, perche' non rendiamo la sfida piu' interessante?
perche' non facciamo la sfida tra rac di tutti i membri del lato oscuro con quello dei cavalieri della tazza del cess..... :eek: emm dei tutu' rosa?

Il Capitano
19-01-2007, 20:22
:muro: no e', non ricominciamo a fare modifiche, vi ricordate l'ultima volta? :mc:

p.s. a capita' ciavrei n'idea, perche' non rendiamo la sfida piu' interessante?
perche' non facciamo la sfida tra rac di tutti i membri del lato oscuro con quello dei cavalieri della tazza del cess..... :eek: emm dei tutu' rosa?

io io con chi dovrei competere? so' troppo avanti a tutti, non ho rivali :cool: :O

Hiaggy
19-01-2007, 20:23
Il link al forum di flotta non va, e poi ci sono diversi errori di lingua:rotfl:. Se rileggi il tutto, te ne accorgi ;)

Scusate gli orrori d'ortografia, sono a casa con quasi 40°C di febbre, sono coTTo! :nono:
Appena mi rimetto sistemo tutto... Complimenti a tutti per il Rac in deciso aumento! :sofico:

n-gage
19-01-2007, 20:35
io io con chi dovrei competere? so' troppo avanti a tutti, non ho rivali :cool: :O
per esempio: se sommiamo il tuo rac con il mio, jkt,kappa,icasty insomma, i rac del lato oscuro otteniamo un tot e cosi' anche i tutu' rosa e poi vediamo chi la spunta

Il Capitano
19-01-2007, 20:46
per esempio: se sommiamo il tuo rac con il mio, jkt,kappa,icasty insomma, i rac del lato oscuro otteniamo un tot e cosi' anche i tutu' rosa e poi vediamo chi la spunta

Hai anche tu 40 di febbre come Hiaggy o che? :D Se sommi tutti i rac del lato oscuro ottieni il rac della flotta su seti, che puoi vedere nell'home page e in tutti i siti di statistiche e anche nel tab statistiche del boinc manager :D

Sta storia dello scontro tra fazioni ci sta dando alla testa, stiamo veramente raschiando il fondo del barile :rotfl:

n-gage
19-01-2007, 21:02
Hai anche tu 40 di febbre come Hiaggy o che? :D Se sommi tutti i rac del lato oscuro ottieni il rac della flotta su seti, che puoi vedere nell'home page e in tutti i siti di statistiche e anche nel tab statistiche del boinc manager :D

Sta storia dello scontro tra fazioni ci sta dando alla testa, stiamo veramente raschiando il fondo del barile :rotfl:
:ciapet: e te pare poco? :D

SweetHawk
19-01-2007, 21:19
n-gage.... non ho parole :p :D

Kappaloris
19-01-2007, 21:28
anche se veramente sta pensando:
"Fiuuuu, sennò ci fanno nu cul grande come una casa"...

Comunque, nonostante la frecciatina qui sopra, sono anch'io per l'armistizio. :D

Il Capitano
19-01-2007, 21:30

Non avrei mai pensato di doverti quotare :rotfl:, ma hai ragione. :eek:

Comunque, questo la dice lunga sulla differenza tra tutu' e Lato Oscuro: voi gente come n-gage ve la potete solo sognare, siete troppo seri e meticolosi, troppo legati al rac per riuscire a vedere il quadro generale come ha fatto n-gage. Lui ha avuto l'illuminazione :O , lui ha visto la luce, ha capito finalmente (quello che tutto il mondo sapeva gia' da svariati anni). Lui e' un degno rappresentante del Lato Oscuro :O :ave:

Kappaloris
19-01-2007, 21:51
Non avrei mai pensato di doverti quotare :rotfl:, ma hai ragione. :eek:

Comunque, questo la dice lunga sulla differenza tra tutu' e Lato Oscuro: voi gente come n-gage ve la potete solo sognare, siete troppo seri e meticolosi, troppo legati al rac per riuscire a vedere il quadro generale come ha fatto n-gage. Lui ha avuto l'illuminazione :O , lui ha visto la luce, ha capito finalmente (quello che tutto il mondo sapeva gia' da svariati anni). Lui e' un degno rappresentante del Lato Oscuro :O :ave:
Ah perchè tu non sei attaccato al rac.... :rolleyes:

Il Capitano
19-01-2007, 21:54
anche se veramente sta pensando:
"Fiuuuu, sennò ci fanno nu cul grande come una casa"...

Comunque, nonostante la frecciatina qui sopra, sono anch'io per l'armistizio. :D

PROPOSTA UNILATERALE DI CESSATE IL FUOCO

Visto il trascinarsi lento e stanco di una guerra senza senso,
visto l'immobilita' perenne delle opposte fazioni,
visti gli articoli determinativi il, lo, la, i, gli, le,

il Comandante supremo e signore unico del Lato Oscuro, cioe' io :O , propone un

CESSATE IL FUOCO

Nella mia immensa magnanimita' propongo una tregua per andare a ubriacarci e tacchinare qualche bella bimba.
La tregua non e' ne' gratuita, ne' regalata. Alle due fazioni propongo di accettare i seguenti punti:

Il Lato Oscuro riconosce l'esistenza dei Cavalieri della Rosa;
I Cavalieri della Rosa riconoscono la superiorita' del Lato Oscuro, sia come RAC che come Total Credit rinunciando alla storia dello pseudo rac;
Entrambe le fazioni riconosceranno la supremazia avversaria in caso di sorpasso;
Entrambe le fazioni collaboreranno per portare in alto il glorioso nome della Flotta Stellare;
Entrambe le fazioni girerano qualche pc su Einstein dove la flotta e' troppo scarsa.

Il punto 5 e' da intendersi non per persona ma per fazione. Basta anche un solo pc 24/7 per fazione girato su Einstein.

Come prova di buona fede ecco la mia ambasciatrice :oink:

http://www.mbielizna.pl/gfx/prod/200x298/6%20BELLISSIMA-new.jpg

http://www.dejavu.hr/Slike/Bellissima/bellissima.jpg

JKT
19-01-2007, 22:21
Io firmo :O

p.s. dimenticavo: FURIKURI a tutti!!!! :asd: vedetevi quella figata di FLCL x capire :O :D

Il Capitano
19-01-2007, 22:24

p.s. dimenticavo: FURIKURI a tutti!!!! :asd: vedetevi quella figata di FLCL x capire :O :D

E bravo, hai scoperto FLCL? :D

Kappaloris
19-01-2007, 22:27

Ed io lo consegno firmato all'ambasciatrice x poi portarlo ai rosettiani. :oink: :oink:

schizzobau
20-01-2007, 08:56
Scusate gli orrori d'ortografia, sono a casa con quasi 40°C di febbre, sono coTTo! :nono:
Appena mi rimetto sistemo tutto... Complimenti a tutti per il Rac in deciso aumento! :sofico:
anche io ieri stavo fumando :D ti capisco benissimo!

schizzobau
20-01-2007, 08:57
E bravo, hai scoperto FLCL? :D
eeh se non ci fossi io a farglielo scoprire... :Prrr:
(in realtà lui me l'ha consigliato, e poi io gli ho passato il DVD scaricato :D )

Il Capitano
20-01-2007, 09:16
eeh se non ci fossi io a farglielo scoprire... :Prrr:
(in realtà lui me l'ha consigliato, e poi io gli ho passato il DVD scaricato :D )

Questo la dice lunga su quanto abbia ancora da imparare :rolleyes: :D

schizzobau
20-01-2007, 09:29
tu conosci bene la grande potenza della banda larga e stralarga :D

JKT
20-01-2007, 09:40

e cosa vuoi io ci metto una settimana a scaricare 2 puntate.... :muro:

iCasty2005
20-01-2007, 09:56
http://img361.imageshack.us/img361/6347/starfleetheadquarters1cz.jpg
UFFICIO DELL'AMMIRAGLIO DI FLOTTA

L'Ammiraglio di Flotta,

comunica che sono state apportate importanti modifiche e aggiornamenti all'organigramma della FLOTTA STELLARE.

# Al seguente indirizzo è pubblicato l'organigramma ufficiale aggiornato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9840088&postcount=2

§ Le principali modifiche sono:

1) iCasty2005 => Fleet Admiral EINSTEIN OPERATION CENTER (Assegnazione) [spostamente di Dierre a LHC OPERATION CENTER]

2) Hiaggy => Vice - Fleet Admiral (Promozione a Vice-Fleet Admiral)

3) Ny0 => Commodore COUNSEILOR FLEET ADMIRAL OFFICE (Promozione a Commodore)

4) Hwkiller => Admiral STARFLEET SECURITY (Promozione a Admiral)

Hwkiller => Admiral STARFLEET COMMAND (Assegnazione)

5) Kappaloris => Admiral R&D (Promozione a Admrial)

Kappaloris => Admiral STARFLEET COMMAND (Assegnazione)

6) Ma7zO => Rear Admiral STARFIGHTER COMMAND (Assegnazione)

7) Wisher => Rear Admiral STARFIGHTER COMMAND (Assegnazione)

8) SweetHawk => Commander BORG DIVISION (Assegnazione) [Nuova sezione INTELLIGENCE per controllo, difesa e disturbo dei BORG]

e un riconoscimento particolare, premiato con la medaglia d'oro al valore della Flotta Stellare,

al Vice-Admiral IlCapitano,

per i meriti e risultati conseguiti sul campo di battaglia (e non solo...):

http://img262.imageshack.us/img262/1897/insegnaammsquadra5jz.jpg
------------------------------------------------------------------------------
CONGRATULAZIONI A TUTTI!!!!!

e come dicevano i vecchi marinai.... "Che Dio abbia pietà della vostra anima"
"Long Live and Prosper"

iCasty2005
20-01-2007, 10:00
L'organigramma e' gestito da icasty, che assegna anche le promozioni. Lo aggiorna ogni volta che puo', ma ultimamente e' un po' assente dal forum. Avra' avuto impegni nella vita real :boh:
Possiamo solo aspettare :)

Ecco pubblicato l'organigramma.... ormai siamo tantissimi.. e non è semplice tenere organizzato tutto. ;) :D

il Comandante supremo e signore unico del Lato Oscuro, cioe' io , propone un

CESSATE IL FUOCO

Nella mia immensa magnanimita' propongo una tregua per andare a ubriacarci e tacchinare qualche bella bimba.
La tregua non e' ne' gratuita, ne' regalata. Alle due fazioni propongo di accettare i seguenti punti:
Il Lato Oscuro riconosce l'esistenza dei Cavalieri della Rosa;
I Cavalieri della Rosa riconoscono la superiorita' del Lato Oscuro, sia come RAC che come Total Credit rinunciando alla storia dello pseudo rac;
Entrambe le fazioni riconosceranno la supremazia avversaria in caso di sorpasso;
Entrambe le fazioni collaboreranno per portare in alto il glorioso nome della Flotta Stellare;
Entrambe le fazioni girerano qualche pc su Einstein dove la flotta e' troppo scarsa.

Il punto 5 e' da intendersi non per persona ma per fazione. Basta anche un solo pc 24/7 per fazione girato su Einstein.

Ottima proposta, almeno su EINSTEIN potremmo conquistare le primissime posizioni in poco tempo, sbaragliando chiunque.

Adesso abbiamo buoni risultati, ma la di sotto dello standard della Flotta Stellare.

FORZA... almeno 1 Conroe acceso 24/24 7/7 e spazziamo via tutti. :D :D :D :sofico:

Il Capitano
20-01-2007, 10:11
http://img361.imageshack.us/img361/6347/starfleetheadquarters1cz.jpg
UFFICIO DELL'AMMIRAGLIO DI FLOTTA

L'Ammiraglio di Flotta,

comunica che sono state apportate importanti modifiche e aggiornamenti all'organigramma della FLOTTA STELLARE.

# Al seguente indirizzo è pubblicato l'organigramma ufficiale aggiornato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9840088&postcount=2

§ Le principali modifiche sono:

5) Kappaloris => Admiral R&D (Promozione a Admrial)

Kappaloris => Admiral STARFLEET COMMAND (Assegnazione)

e un riconoscimento particolare, premiato con la medaglia d'oro al valore della Flotta Stellare,

al Vice-Admiral IlCapitano,

per i meriti e risultati conseguiti sul campo di battaglia (e non solo...):

http://img262.imageshack.us/img262/1897/insegnaammsquadra5jz.jpg
CONGRATULAZIONI A TUTTI!!!!!

e come dicevano i vecchi marinai.... "Che Dio abbia pietà della vostra anima"
"Long Live and Prosper"

Maledizione Kappaloris e' di nuovo mio superiore :cry: :cry: :sofico:

Comunque sono orgoglioso di ricevere la medaglia d'oro della flotta. Lo considero un grande onore, e come discorso di ringraziamento vi prometto ancora piu' spam per tutti in questo thread.
Grazie, gr4azie ancora :D :D

JKT
20-01-2007, 10:56
io niente niente? nemmeno x aver superato il rac del capitano e stargli sempre dietro? :cry:

wisher
20-01-2007, 11:08
complimenti al capitano, a anche a JKT :sofico:

wisher
20-01-2007, 11:09
avete cambiato qualcosa con le sign? la mia nn si vede, tutte la altre si :eek:
edit:nulla è riapparso!

SweetHawk
20-01-2007, 11:34
Ammiraglio grazie per la nomina!

Mi appresto al trapanamento del malvagio JK :Perfido:

PS Visto l'armistizio probabile, non ci sono più pericoli di sicurezza cosmica quindi se serve il mio PorCore posso girarlo una decina di giorni su Einstein.

6600 @ 3,15 ghz 24/7

JKT
20-01-2007, 11:41
complimenti al capitano, a anche a JKT :sofico:

ma io non ho avuto nessuna promozione... mi stai sfottendo? :mbe: attento a quello ke dici :Perfido:

JKT
20-01-2007, 11:43
6600 @ 3,15 ghz 24/7

ma solo il mio procio non sale oltre i 3 ghz :muro: :muro: :muro: ???

gli do' 1,4 di core e se alzo di uno o due la frequenza si impalla winzozz dopo pochi minuti :cry: :cry:

te ke volt hai dato?

Il Capitano
20-01-2007, 11:46

gli do' 1,4 di core e se alzo di uno o due la frequenza si impalla winzozz dopo pochi minuti :cry: :cry:

te ke volt hai dato?

Coi procioni bisogna anche essere fortunati, gia' arrivare ai 3GHz e' un buon risultato.

@Sweethawk: la mia idea era proprio di girare un paio di pc su einstein 24/7 e non solo per una decina di giorni. Basta poco per arrivare alla vetta in Italia.
Fai come me, uno dei miei pc e' votato ad einstein, gli altri tutti seti :)

Il Capitano
20-01-2007, 11:48
ma io non ho avuto nessuna promozione... mi stai sfottendo? :mbe: attento a quello ke dici :Perfido:

Credo si stesse complimentando del fatto che sei riuscito ad avvicinarmi per un giorno :D

wisher
20-01-2007, 12:00
Credo si stesse complimentando del fatto che sei riuscito ad avvicinarmi per un giorno :D
vero, per il RAC, cmq il tuo, capitano, è impressionante

Il Capitano
20-01-2007, 12:02
vero, per il RAC, cmq il tuo, capitano, è impressionante

Devo ancora tornare ai livelli prenatilizi, sopra quota 2100 :muro:

SweetHawk
20-01-2007, 12:51

te ke volt hai dato?

Pensa che è tranquillissimo e senza il minimo overvolt. 350*9

Rock solid da 10 giorni consecutivi senza posa.

Intanto ti ho trapanato... aggiorna la firma. :sofico:

Oh yeah! Hiaggy vieni a festeggiare. :O

SweetHawk
20-01-2007, 13:01
Ok, ammiraglia su Einstein. Il resto della squadriglia su Rosetta. In sostituzione dell'ammiraglia schiererò il 3° PorCore nel Uicchend. :O

Il Capitano
20-01-2007, 13:10
Ok, ammiraglia su Einstein. Il resto della squadriglia su Rosetta. In sostituzione dell'ammiraglia schiererò il 3° PorCore nel Uicchend. :O
Ottimo, gia' cosi' avremo il secondo rac d'Italia
:)
http://it.boincstats.com/stats/user_stats.php?pr=einstein&st=0&hosts=0&ti=&co=Italy&date=&or=16

Hiaggy
20-01-2007, 14:00
Complimenti a tutti per le promozioni.. JK non avviliti, mica possiamo pretendere promozioni ogni week end :D

RIcordo che ora anche Kappaloris e HwKiller hanno accesso ai pannelli di controllo dei vari progetti, e buona norma cmq avvisare su questo 3ed di eventuali modifiche.. :p

Su Einstein sbaglio o abbiamo gia il miglior Rac?! :stordita: se puntate al RacNazionele la vedo duretta..
http://www.boincsynergy.com/stats/country.php?country=Italy&sort=RC&show=0&project=eah

Il Capitano
20-01-2007, 14:10
Complimenti a tutti per le promozioni.. JK non avviliti, mica possiamo pretendere promozioni ogni week end :D

RIcordo che ora anche Kappaloris e HwKiller hanno accesso ai pannelli di controllo dei vari progetti, e buona norma cmq avvisare su questo 3ed di eventuali modifiche.. :p

Su Einstein sbaglio o abbiamo gia il miglior Rac?! :stordita: se puntate al RacNazionele la vedo duretta..
http://www.boincsynergy.com/stats/country.php?country=Italy&sort=RC&show=0&project=eah
A dire la verita' io punto al secondo posto nazionale per rac, visto che e' fattibilissimo (circa 300 punti) :stordita: . Il primo e' troppo fuori portata :cry:

SweetHawk
20-01-2007, 14:27
È fuori portata, tranne che mi ci metta io.... :Perfido:

n-gage sa che sono un astrofilo impegnato, potrei accalappiare i miei amici telescopio-dotati :oink:

Hiaggy
20-01-2007, 14:56
Anche su Climate si potrebbe finalmente creare il tam Boin.Italy e iniziare a scaccolare... :fagiano:

http://www.boincsynergy.com/stats/country.php?country=Italy&sort=RC&show=0&project=cpdn

Kappaloris
20-01-2007, 17:13
Maledizione Kappaloris e' di nuovo mio superiore :cry: :cry: :sofico:

Comunque sono orgoglioso di ricevere la medaglia d'oro della flotta. Lo considero un grande onore, e come discorso di ringraziamento vi prometto ancora piu' spam per tutti in questo thread.
Grazie, gr4azie ancora :D :D
Heheh, fortuna che ora abbiamo i cessi auto-pulenti...

RIcordo che ora anche Kappaloris e HwKiller hanno accesso ai pannelli di controllo dei vari progetti, e buona norma cmq avvisare su questo 3ed di eventuali modifiche..
Grazie, ovviamente si avvisa prima di fare qualsiasi cosa. Anzi, proprio parlando delle impostazioni... percaso ha smesso anche a voi di notificare le wu completate in automatico? A me ha smesso di farlo, e siccome mi sembra che quando ha iniziato a farlo, c'erano state delle manomissioni alle impostazioni... ma forse mi sbaglio. Insomma, sono solo io? :confused:

Complimenti a tutti i promossi e non :D

7D9
20-01-2007, 17:21
Se qualcuno si stesse domandando perché sono fissato con le nanotecnologie e ve l'ho fatta a proposito nei giorni passati, :D dia un occhiata al thread "BOINC.Italy NanoHive",... Leggete e guardate il video... :sbavvv:

iCasty2005
20-01-2007, 17:27
Se qualcuno si stesse domandando perché sono fissato con le nanotecnologie e ve l'ho fatta a proposito nei giorni passati, :D dia un occhiata al thread "BOINC.Italy NanoHive",... Leggete e guardate il video... :sbavvv:

Ciao,

visto che da oggi pomeriggio esiste un account FLOTTA STELLARE anche per questo progetto....

potresti entrare nel Team come responsabile del progetto per la Flotta Stellare, col grado di COMANDANTE. ;)

7D9
20-01-2007, 17:30
Preferisco scaccolare per conto mio (anche se all'interno del team naturalmente)
Grazie lo stesso....

n-gage
20-01-2007, 17:40
ragazzi, complimenti a tutti per i risultati :sofico: ed un augurio di buona carriera nella Flotta per i neo promossi :)

Il Capitano
20-01-2007, 17:45
Passato rac 1800. Il 2000 mi attende :O :cool:

sirus
20-01-2007, 17:50

te ke volt hai dato?
Il problema è 99% dovuto alle RAM quando un Core2Duo non sale. ;)

Coi procioni bisogna anche essere fortunati, gia' arrivare ai 3GHz e' un buon risultato.

@Sweethawk: la mia idea era proprio di girare un paio di pc su einstein 24/7 e non solo per una decina di giorni. Basta poco per arrivare alla vetta in Italia.
Fai come me, uno dei miei pc e' votato ad einstein, gli altri tutti seti :)
Non si sono ancora visti dei Core2Duo che non arrivano a 3.20GHz 24/7. ;)

JKT
20-01-2007, 18:40
[QUOTE=sirus]Il problema è 99% dovuto alle RAM quando un Core2Duo non sale. ;)
/QUOTE]

mmm io non le ho ancora overclokkate xke mi han detto di salire fino a dove possibile con il procio prima di farlo se no non capivo cosa era instabile... ma siamo sicuri ke piu di cosi da solo il 6600 nn sale? non ci sono dei cheats?? :cry:

xo con le mie stesse ram e mobo c'è gente ke è arrivata a 3,8 :eek:

devo capire cm si fa a overclokkare le ram... mi aiuti? :stordita:

Il Capitano
20-01-2007, 18:43
/QUOTE]

mmm io non le ho ancora overclokkate xke mi han detto di salire fino a dove possibile con il procio prima di farlo se no non capivo cosa era instabile... ma siamo sicuri ke piu di cosi da solo il 6600 nn sale? non ci sono dei cheats?? :cry:

Le ram salgono quando sali di FSB. O sei salito solo di moltiplicatore (ma nonso se si possa fare) oppure le tue ram sono gia' overclockate come il processore ;)

JKT
20-01-2007, 18:50
[QUOTE=JKT]

Le ram salgono quando sali di FSB. O sei salito solo di moltiplicatore (ma nonso se si possa fare) oppure le tue ram sono gia' overclockate come il processore ;)

dunque si mi ricordo ke c'era il rapporto 1:1 fsb:ram ma nn mi ricordo se l'ho tolto ho meno.... cm faccio a capirlo?

Il Capitano
20-01-2007, 18:55
[QUOTE=Il Capitano]

dunque si mi ricordo ke c'era il rapporto 1:1 fsb:ram ma nn mi ricordo se l'ho tolto ho meno.... cm faccio a capirlo?
Oh beh, devi cercare nel bios. A distanza e senza aver mai visto un conroe non so dirti di piu'. Semmai posta in Overclock, li ti diranno di tutto di piu' :D

n-gage
20-01-2007, 18:57
/QUOTE]

dimmi come hai impostato fsb e moltiplicatore e da quanto sono in mhz le ram

JKT
20-01-2007, 19:10
[QUOTE=JKT]
dimmi come hai impostato fsb e moltiplicatore e da quanto sono in mhz le ram

finisco un download xke sot andando alla pazzesca velocita di 50 kb di media!!! :eek:
poi posso spegnere e ti dico!

non posto molto in overclok xke li mi tirano di tutto addosso se faccio una domanda da niubbo cosi, o piu semplicemente mi ignorano.... :(

n-gage
20-01-2007, 19:19
[QUOTE=n-gage]

finisco un download xke sot andando alla pazzesca velocita di 50 kb di media!!! :eek:
poi posso spegnere e ti dico!

non posto molto in overclok xke li mi tirano di tutto addosso se faccio una domanda da niubbo cosi, o piu semplicemente mi ignorano.... :(
io quando ho qualche problema di overclock ci vado e mi rispondono.
ce metteno un bel po' ma mi rispondono

Il Capitano
20-01-2007, 19:21
[QUOTE=n-gage]

poi posso spegnere e ti dico.

Azz 50KB, velocita' da paura :D

hai provato a leggere qualche guida? ;)

schizzobau
20-01-2007, 19:21
in effetti in OC sono molto più duri quando un niubbo arriva e pone una domanda, principalmente perchè ogni giorno arrivano qualcosa come 10 mex del tipo "OVERCLOCCATEMI IL MIO FIGHISSIMO P4 NUOVO FIAMMANTE!!!!!![omesso qualche punto esclamativo]". probabilmente non ti rispondono perchè quella domanda è stata posta tre messaggi sopra il tuo oppure la risposta è presente in ogni singola guida che c'è sul Web

iCasty2005
20-01-2007, 19:31
Preferisco scaccolare per conto mio (anche se all'interno del team naturalmente)
Grazie lo stesso....

Team BOINC.Italy allora.... non la Flotta. ;) :rolleyes:

Kappaloris
20-01-2007, 19:37
[QUOTE=JKT]
Azz 50KB, velocita' da paura :D

hai provato a leggere qualche guida? ;)
Cacchio, ma ce lo devi far pesare ogni volta? :doh: :banned: :sofico:

JKT
20-01-2007, 19:38
di guide ne ho lette ma non di esaurienti... solo roba vaga ke non mi aiuta...

cmq tra poco posto le foto

Il Capitano
20-01-2007, 19:42
[QUOTE=Il Capitano]
Cacchio, ma ce lo devi far pesare ogni volta? :doh: :banned: :sofico:

E' sempre un piacere :D

Ci sono cose nella vita che non hanno prezzo :O

JKT
20-01-2007, 19:46
bios

http://img254.imageshack.us/img254/2948/200120070230vt.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=200120070230vt.jpg)

http://img109.imageshack.us/img109/782/200120070241kl.th.jpg (http://img109.imageshack.us/my.php?image=200120070241kl.jpg)

http://img443.imageshack.us/img443/3739/200120070257kd.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=200120070257kd.jpg)

http://img251.imageshack.us/img251/349/200120070264rv.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=200120070264rv.jpg)

http://img255.imageshack.us/img255/8171/200120070271gd.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=200120070271gd.jpg)

qsto è cpu-z se serve

http://img250.imageshack.us/img250/9325/ram0vr.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=ram0vr.jpg)

Kappaloris
20-01-2007, 20:15
[QUOTE=Kappaloris]

E' sempre un piacere :D

Ci sono cose nella vita che non hanno prezzo :O
Piuttosto, non sarebbe meglio riammodernare la firma in base all'armistizio? :fagiano:

n-gage
20-01-2007, 20:16
bios[/URL]

prova a modificare dram frequency e mettilo da auto a 300 e poi alza la cpu frequency da 333 a 350 e guarda se parte

n-gage
20-01-2007, 20:17
[QUOTE=Il Capitano]
Piuttosto, non sarebbe meglio riammodernare la firma in base all'armistizio? :fagiano:
va bene come firma di pace? :D

Il Capitano
20-01-2007, 20:17
[QUOTE=Il Capitano]

Ci sto pensando infatti. Dammi tempo ;)

Le tue firme n-gage danno spettacolo come sempre :D

JKT
20-01-2007, 20:33
prova a modificare dram frequency e mettilo da auto a 300 e poi alza la cpu frequency da 333 a 350 e guarda se parte

da 333 a 350 :eek: ???? e il vcore? 1,9? :sofico:

n-gage
20-01-2007, 20:39
lascialo come stava, dovresti averlo a 1.3 o giu' di li

JKT
20-01-2007, 21:17
lascialo come stava, dovresti averlo a 1.3 o giu' di li

ecco almeno x il vcore sono fortunato! c'è l'ho a 1,2375 rock solid :sofico:

metto a 1,3

n-gage
20-01-2007, 21:22
devo chiudere alla svelta, e' andata via la luce per un guasto nella mia zona e ho 5 minuti di autonomia.
cmq jkt tieni presente che se vuoi salire devi diminuire la frequenza di lavoro delle ram, cioe' se tieni impostato su auto "dram frequency" e hai fsb a 333 automaticamente vanno a 333 (333x2=666) quindi se hai le ram a 667mhz va bene. se vuoi salire imposta da auto a 333 (300 per sicurezza poi provi a metterle a 333) e lavora su fsb e vcore e mi raccomando, tieni sotto controllo le temp di cpu e chipset.
ha, un altra cosa, gli altri settaggi delbi

JKT
20-01-2007, 21:48
devo chiudere alla svelta, e' andata via la luce per un guasto nella mia zona e ho 5 minuti di autonomia.
cmq jkt tieni presente che se vuoi salire devi diminuire la frequenza di lavoro delle ram, cioe' se tieni impostato su auto "dram frequency" e hai fsb a 333 automaticamente vanno a 333 (333x2=666) quindi se hai le ram a 667mhz va bene. se vuoi salire imposta da auto a 333 (300 per sicurezza poi provi a metterle a 333) e lavora su fsb e vcore e mi raccomando, tieni sotto controllo le temp di cpu e chipset.
ha, un altra cosa, gli altri settaggi delbi

gli altri settaggi del bios cosa? :eek:

JKT
20-01-2007, 21:58
n-gage non lasciarmi ora!!! :eek:

la dram frequency posso impostarla al minimo su 666 e l'ho fatto e parte ma di 300 non se ne parla :muro:

Kappaloris
21-01-2007, 00:29
n-gage non lasciarmi ora!!! :eek:

la dram frequency posso impostarla al minimo su 666 e l'ho fatto e parte ma di 300 non se ne parla :muro:
Non c'è più battito, n-gage è andato. Ora del decesso 22.22.

SweetHawk
21-01-2007, 00:50
Malvagio JK hai la mia stessa configurazione con ram teoricamente più buone.

Fai così:

1 - porta il bios in default.
2 - metti la modalità manuale
3 - Metti le ram a mano e non in auto e cioè seleziona 533 se sono a 667
4 - sali SOLTANTO la cpu frequency, in questo modo vedrai salire in pari le ram. NON TOCCARE LE ALTRE COSE.

5 - comincia con 320 e sali di 5 in 5, almeno a 2.9-3 giga ci dovresti arrivare senza overvoltare.

Il Capitano
21-01-2007, 09:31
Passata quota 1900 :O

JKT
21-01-2007, 09:35
Malvagio JK hai la mia stessa configurazione con ram teoricamente più buone.

Fai così:

1 - porta il bios in default.
2 - metti la modalità manuale
3 - Metti le ram a mano e non in auto e cioè seleziona 533 se sono a 667
4 - sali SOLTANTO la cpu frequency, in questo modo vedrai salire in pari le ram. NON TOCCARE LE ALTRE COSE.

5 - comincia con 320 e sali di 5 in 5, almeno a 2.9-3 giga ci dovresti arrivare senza overvoltare.

vuoi dire ke devo rifare tutto l'overclok del procio :muro: :muro: :muro: :cry:

7D9
21-01-2007, 09:43
Dai Capitano... Diamoci un po' più da fare eh!
Uno scaccolatore della tua portata non può avere un RAC che è soltanto il triplo di quello di niubbo come me... ;) :D
http://www.boincstats.com/signature/user_280608_project-1.gif

SweetHawk
21-01-2007, 10:11

Complimenti. :O

Io 1.500 :O

Il Capitano
21-01-2007, 10:20
Dai Capitano... Diamoci un po' più da fare eh!
Uno scaccolatore della tua portata non può avere un RAC che è soltanto il triplo di quello di niubbo come me... ;) :D
http://www.boincstats.com/signature/user_280608_project-1.gif

Dai tempo al tempo :D

Complimenti. :O

Io 1.500 :O

io dalla tua sign leggo 1478. Non si festeggia prima di un tragurado :nonsifa: :banned:

Vabbe' che appena ti ingrana il 6600 su einstein fara' 2000 di rac lui da solo :stordita: :eek:

n-gage
21-01-2007, 11:39
vuoi dire ke devo rifare tutto l'overclok del procio :muro: :muro: :muro: :cry:
guarda che cosa mi hanno risposto in un altro forum (gentilissimi):

vai nel bios quando stai a default e setti (o meglio modifichi questi parametri e solo questi ) :
dram frequency 533 mhz (fallo per primo)
cpu frequency 300 mhz (in contemporanea si alzera il valore dram frequency ed e' normale)
pci-e frequency 100 mhz
pci sync 33.33
dram voltage 1,9 volt
cpu voltage 1,35 volt
lascia perdere le altri voci spread spectrum compreso.
salvi riavvii e torni nel bios stesse impostazioni e cambi solo cpu frequency e la setti a 333 mhz.Se il pc risulta instabile si riavvia o si resetta e ti da overclock failed ripeti il primo passaggio e al secondo passo assieme a 333 mhz setta cpu voltage a 1,38 .
fatto questo sei a 3 ghz poi in seguito vediamo di tirare i timing delle ram (a proposito verifica il voltaggio della casa casomai li da a 2 o 2,1 volt) e lo imposti al posto di 1,9 volt come detto in principio.

spero di esserti stato utile. :D

JKT
21-01-2007, 12:27
spero di esserti stato utile. :D

devo farti un monumento se funge :sofico: anzi ti regalo l'id di un portatile di un mio amico appena mette la connessione a internet! :sofico: :sofico: :sofico:

cmq facciamo cosi: dato ke tu hai una facc...ehm avatar piu simpatico e ti rispondono kiedi tu x me :asd:

cmq appena lo faccio di dico!

sirus
21-01-2007, 13:21
Purtroppo non ho mai visto il BIOS della P5B e a dover dire la verità non vedo il BIOS di una mainboard recente da molto tempo. :stordita:
Di norma io procedo in questo modo:

imposto al minimo il moltiplicatore della CPU ;
imposto al minimo il divisore delle RAM in modo da tenerle a bassa frequenza (eg. 3:2 che sulla tua mainboard dovrebbe essere 355 o roba simile, ma anche 400 andrà bene) ;
inizio a salire di FSB per vedere dove si trova il limite della mainboard ;
trovato il limite della mainboard setto il moltiplicatore in modo da tenere il FSB vicino al limite della mainboard ;
finito con la CPU (adeguando i voltaggi se è necessario, 1.45V a quelle CPU non fanno male :D) comincio con le RAM (io visto le memorie che hai in sign metterei subito 2.2V) e comincerei a vedere dove si arriva in 1:1 o 4:5 (divisore 667) se necessario rilassando i timings .

Da un Core2Duo E6600 su P5B-DLX, dire che un 400*8@1.45, 500@4-4-4-12@2.3/2.4 dovresti farcela anche in daily use. :D

PS: non garantisco nulla ma con un po' di tempo ci si riesce a stabilizzare il tutto. :D

JKT
21-01-2007, 13:34
grazie a tutti ragazzi! vi farò sapere :D

SweetHawk
21-01-2007, 13:37
Io comincerei dal mio metodo che è semplicissimo e poi proverei quelli + complessi che servono per i clock + pesanti e non per i rock solid.

sirus
21-01-2007, 13:52
Io comincerei dal mio metodo che è semplicissimo e poi proverei quelli + complessi che servono per i clock + pesanti e non per i rock solid.
Guarda che io quando overclocko lo faccio non per benchare ma per trovare una configurazione daily più spinta. Il metodo che uso (di cui ho elencato i punti) è il più standard che permette di capire fin dove arrivare con i vari componenti, poi mediare il tutto e trovare una configurazione soddisfacente. :p

Se devo benchare il BIOS lo lascio perdere e vado con ClockGen, MemSet (o A64Tweaker), SetFSB. ;)

Il Capitano
21-01-2007, 18:22
Ehi gente, siamo appena entrati nella top200 (http://it.boincstats.com/stats/boinc_user_stats.php?pr=bo&st=100&or=) su boinc globale per crediti. :winner:

Mentre come rac siamo in posizione 128 (http://it.boincstats.com/stats/boinc_user_stats.php?pr=bo&st=100&or=16) e stiamo ancora salendo :)

ce la facciamo ad entrare nei top100 come rac globale? :D

Questi (http://boinc.netsoft-online.com/get_user.php?cpid=e0b3245f785fc62243d65536b2f98fa2&html=1) invece sono i dati ufficiali presi dal sito di boinc.

Come utente attivo su piu' progetti siamo nei top 50 come rac (posizione 48)
guarda (http://boinc.berkeley.edu/chart_list.php)

Siamo troppo avanti :sofico:

Kappaloris
21-01-2007, 18:23
Siete tutti morti?
n-gage magari non ha ancora la corrente, a JK gli è esploso il pc a furia di oc, sirus e falco idem per poter dare consigli a JK, IlCapitano è partito in ritiro spirituale per trovare una nuova firma (anche se mi sembra che l'abbia già cambiata) ma gli altri?

E vi informo che, per colmare le mie lacune in matera star wars, sto per prendermi tuti i film. Oltre a ritorno al futuro ( :ave: :ave: :ave: ) e il gioco per pc di metal gear solid: substance ( :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: ) :D

Kappaloris
21-01-2007, 18:24
lol, ovviamente a smentirmi ci voleva la reply de IlCapitano 60 sec prima di me. :doh: :D

Il Capitano
21-01-2007, 18:33
lol, ovviamente a smentirmi ci voleva la reply de IlCapitano 60 sec prima di me. :doh: :D

:D fregato :sofico:

sirus
21-01-2007, 18:42
Io ho studiato nel pomeriggio quindi niente forum. :p
Poi causa "Show graphics" (pensavo che lo avessero messo a posto anche su Mac) mi è andata a quel paese una WU al 80%. :cry:

n-gage
21-01-2007, 18:45
:D fregato :sofico:
:D :p :ciapet: :Prrr: :eek: :fagiano: :sbonk: :rotfl: :hic: :friend: :fiufiu: :gluglu: :asd:

n-gage
21-01-2007, 18:48
:ciapet: ammazza, pe manna' un "invio risposta" solo 60 miseri secondi? :eek:

Il Capitano
21-01-2007, 19:00
:ciapet: ammazza, pe manna' un "invio risposta" solo 60 miseri secondi? :eek:
Poverino, col 56kakka non e' che possa fare piu' di tanto ;)

Kappaloris
21-01-2007, 19:17
Grazie per averlo fatto notare 'Capità.

:cry:

Il Capitano
21-01-2007, 19:18
Grazie per averlo fatto notare 'Capità.

:cry:

Dovere signore :O

n-gage
21-01-2007, 19:20
sai cosa pensavo? pensavo di far conoscere a kappa il nuovo servizio di adsl con copertura totale del territorio nazionale, e' un nuovo sistema che funziona sempre e si rigenera col passare del tempo, aumentando sempre piu' canali in entrata e uscita.
si chiama ADSL PIGEON TRAVELLER S.P.A :Prrr:

Kappaloris
21-01-2007, 19:30
sai cosa pensavo? pensavo di far conoscere a kappa il nuovo servizio di adsl con copertura totale del territorio nazionale, e' un nuovo sistema che funziona sempre e si rigenera col passare del tempo, aumentando sempre piu' canali in entrata e uscita.
Mi han detto che hai un ping decisamente alto con loro :sofico:

per non parlare del fatto che per ogni kb di dati ti trovi un kg di mrd :D

Il Capitano
21-01-2007, 19:39

EDIT

gabi.2437
21-01-2007, 19:42
C'era un articolo su TGM tempo fa che parlava appunto di questo servizio ADSL

Tra i vantaggi c'era una maggiore banda (si trasmettevano molti più dati), hardware sempre nuovo (quello vecchio muore) e garantiva copertura totale.

Tra gli svantaggi c'era l'inquinamento e il problema di ridondanza dati visto che 1 solo viaggio magari non aveva successo e per sicurezza ne servivano 2 o 3

darkbasic
21-01-2007, 20:01
ADSL PIGEON TRAVELLER S.P.A
Che diamine è sta roba?

n-gage
21-01-2007, 20:13
Che diamine è sta roba?
:ciapet: chiedi a gabi, :eek: lui e' piu' informato di me :Prrr:

gabi.2437
21-01-2007, 20:34
Semplice, è un nuovo sistema di trasmissione dati che, invece di cavi, fibre ottiche o wireless, usa un altro mezzo, più ecologico e meno costoso, il piccione!

Come? Gli si lega alle zampine 2 o 4 chiavette usb piene di dati e lo si fa andare a destinazione dove l'utente scaricherà i dati sul pc! Dal calcolo fatto risultò addirittura che era più veloce di una comune adsl e più le chiavette aumentano di memoria e meglio è.

Si dice che non abbia avuto successo per un gomblotto delle compagnie telefoniche :D

Pensa un pò, quelli del tuo progetto ti spediscono il piccione con le WU e tu poi spedisci i risultati con un altro piccione :D

Kappaloris
21-01-2007, 20:39
LOL, siamo giunti a tali livelli di SPAM da riuscire a confondere anche i più esperti del settore. :D :D

Kappaloris
21-01-2007, 20:49
EDIT
Quale succulento errore stava in quel post addirittura da meritarsi un EDIT?
:ciapet: :Prrr: :D

darkbasic
21-01-2007, 21:13
:doh:
Questa è pura essenza di spam :asd:

Hiaggy
21-01-2007, 22:04
Ehi gente, siamo appena entrati nella top200 (http://it.boincstats.com/stats/boinc_user_stats.php?pr=bo&st=100&or=) su boinc globale per crediti. :winner:

Mentre come rac siamo in posizione 128 (http://it.boincstats.com/stats/boinc_user_stats.php?pr=bo&st=100&or=16) e stiamo ancora salendo :)

ce la facciamo ad entrare nei top100 come rac globale? :D

Questi (http://boinc.netsoft-online.com/get_user.php?cpid=e0b3245f785fc62243d65536b2f98fa2&html=1) invece sono i dati ufficiali presi dal sito di boinc.

Come utente attivo su piu' progetti siamo nei top 50 come rac (posizione 48)
guarda (http://boinc.berkeley.edu/chart_list.php)

Siamo troppo avanti :sofico:

Complimenti a tutta la Ciurma!!! :cincin: :ubriachi: :winner: :yeah:
Ora l'Obiettivo è Top100RacGlobale... Avanti tuttaaa!!!! :read: :boxe: :sborone:

JKT
21-01-2007, 22:17
Siete tutti morti?
n-gage magari non ha ancora la corrente, a JK gli è esploso il pc a furia di oc, sirus e falco idem per poter dare consigli a JK, IlCapitano è partito in ritiro spirituale per trovare una nuova firma (anche se mi sembra che l'abbia già cambiata) ma gli altri?

E vi informo che, per colmare le mie lacune in matera star wars, sto per prendermi tuti i film. Oltre a ritorno al futuro ( :ave: :ave: :ave: ) e il gioco per pc di metal gear solid: substance ( :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: ) :D

io ero andato al concerto di caparezza :O

vi dico solo ke sono finito al di là delle transenne :sofico:

è stato uno di quei momenti in cui ti passa davanti la vita ma a me è passato davanti solo l'ultimo film porno scaricato :asd: è normale? :ciapet:

in realtà ho visto 3 gorilla della sicurezza ke mi ributtavano tra il volgo pogante :eek:

domani posto le foto con i lividi :sofico:

SweetHawk
22-01-2007, 00:45
Siete tutti morti?
n-gage magari non ha ancora la corrente, a JK gli è esploso il pc a furia di oc, sirus e falco idem per poter dare consigli a JK

Sono qui :D

Sono semplicemente concentrato per far rendere al meglio la mia squadriglia :Perfido:

Scherzo, sono stato fuori quasi tutto il giorno :D

SweetHawk
22-01-2007, 00:58
Complimenti a tutta la Ciurma!!! :cincin: :ubriachi: :winner: :yeah:
Ora l'Obiettivo è Top100RacGlobale... Avanti tuttaaa!!!! :read: :boxe: :sborone:

SweetHawk chiama base: RAC a 1.650
Ordinate quando fermare la corsa :D

olddan
22-01-2007, 08:24
Chiedo ufficialmente di poter essere arruolato come cadetto nella flotta stellare.

Luca.

Il Capitano
22-01-2007, 08:27
Quale succulento errore stava in quel post addirittura da meritarsi un EDIT?
:ciapet: :Prrr: :D

Non lo saprete mai :D :O

Questa è pura essenza di spam

Ancora non hai visto niente. :cool: Qui dentro si tirano delle supercazzole come pochi altri al mondo :O

Ora l'Obiettivo è Top100RacGlobale... Avanti tuttaaa!!!!

Ricevuto, rac 2000 superato senza problemi :D

domani posto le foto con i lividi

Posta posta, che vogliamo vedere quando hai usato tutto il tuo naso per fermare le mani dei gorilla :eek: :D

SweetHawk chiama base: RAC a 1.650
Ordinate quando fermare la corsa Io leggo 1629 :O

Comunque soldato un ordine del genere non arrivera' mai :O , anzi di solito gli ordini sono di frustare sempre e comunque e senza pieta' :sofico:

Il Capitano
22-01-2007, 08:29
Chiedo ufficialmente di poter essere arruolato come cadetto nella flotta stellare.

Luca.

Ma benvenuto :D :mano:

Ti mando un pvt con i dati per entrare nella flotta. Hai gia' scelto quale progetto seguire? :)

olddan
22-01-2007, 08:32
Sono già al lavoro da qualche giorno su Seti e WCG, visto che voi il secondo non lo seguite potrei aggiungere Rosetta.

Il Capitano
22-01-2007, 08:36
Sono già al lavoro da qualche giorno su Seti e WCG, visto che voi il secondo non lo seguite potrei aggiungere Rosetta.

PVT spedito.

Puoi fare come vuoi, Se vuoi restare su WCG chiedi ad icasty di fare l'account di flotta anche su WCG, oppure cambia. Fai te :)

olddan
22-01-2007, 10:29
Domanda per la flotta: noi abbiamo già un account per Nanohive ? Anche se non ci piacciono i Borg spero saremo pronti a partire appena il progetto inizia !

Luca

Il Capitano
22-01-2007, 11:20
Domanda per la flotta: noi abbiamo già un account per Nanohive ? Anche se non ci piacciono i Borg spero saremo pronti a partire appena il progetto inizia !

Luca

L'account ancora non c'e'. Ma si fa in fretta a farlo, tranquillo ;)
Se uno della triade HIK volesse provvedere grazie :O Sto pensando anche io di girare un pc su nanohive, quindi la cosa interessa anche a me :cool:

n-gage
22-01-2007, 12:11
Se uno della triade HIK volesse provvedere grazie :O Sto pensando anche io di girare un pc su nanohive, quindi la cosa interessa anche a me :cool:
capitano, so che prendero' un migliaglio di vergate, ma che cos'e' sto nanohive? :eek:

schizzobau
22-01-2007, 12:23
capitano, so che prendero' un migliaglio di vergate, ma che cos'e' sto nanohive? :eek:
sei morto :O :cool: :D

cmq c'è un 3d in questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380028&page=1&pp=20

7D9
22-01-2007, 14:03
:doh: Guarda qui http://www.nanohive-1.org/atHome/
@Capitano: Per le vergate come ci accordiamo? Facciamo che gliene diamo 500 a testa? :asd:

JKT
22-01-2007, 14:17
ho finalmente finito i download ke mi interessavano qndi oggi inizio a seguire i vostri consigli! :eek:

se mi esplode il pc i quasi 1000 euro li kiedo a voi :ciapet:

7D9
22-01-2007, 14:22

Luca
La Flotta non potrà che trarre beneficio dalla tecnologia Borg :sofico:

Hiaggy
22-01-2007, 14:29

Ci dovrebbe gia essere un'account su nanohive, anche se non riesco a visualizzarlo, bisogna contattare iCasty2005 per farsi passare i dati, chi è interessato può farlo in PvT :)

@Olldan
Sbaglio o ci siamo gia sentiti in PvT io e te tempo addietro..? :p
Benvenuto :mano: nella FloTTa Stellare, che e quanti Pc porti con te.. :D

n-gage
22-01-2007, 14:32
ho finalmente finito i download ke mi interessavano qndi oggi inizio a seguire i vostri consigli! :eek:

se mi esplode il pc i quasi 1000 euro li kiedo a voi :ciapet:
mi raccomando, tieni sotto controllo la temperatura della cpu, e' il rischio piu' grosso che puoi correre, cmq attieniti a quello che mi hanno postato nell'altro forum e che ti ho scritto qualche post prima.

olddan
22-01-2007, 14:49
Sbaglio o ci siamo gia sentiti in PvT io e te tempo addietro..? :p
Benvenuto :mano: nella FloTTa Stellare, che e quanti Pc porti con te.. :D

Grazie per il benvenuto. Forse ci siamo già sentiti, ma la mia memoria è decisamente scarsa.
Il PC è quello in sign.

Ne approfitto per chiedere se è normale che dopo più di 6 ore non mi sia ancora arrivata la mail per confermare l'iscrizione al sito della flotta. Sono sicuro di avere inserito correttamente il mio indirizzo.

Kappaloris
22-01-2007, 15:57
Credo che sia giusto che si occupi icasty di creare un utente su nanohive, così abbiamo la stessa mail per tutti gli account e non una diversa per ogniuno ;)
Aspettate che si faccia vivo, che lo fa di sicuro. :D

Per i nuovi arrivati:
Tranquilli, che tanto la base-spam è questa, quindi, se dovete spammare, fatelo pure qui, tanto, come cita la firma de IlCapitano, siamo ot dal 1859.

Mi raccomando l'iscrizione alle classifiche interne ( http://flottastellare.kappaweb.org ) , così potete fare gli sboroooni con la firma coi punteggi, e così sappiamo di chi sono certi pc.

@n-gage
firma da 10 e lode :asd: :asd:

7D9
22-01-2007, 16:11
Visto che siamo in tema NanoHive, che mi dite dei client ottimizzati?
Io da niubbo non ci capisco niente... :confused:
Servono per scaccolare più velocemente giusto? Ma ce ne sono di diversi in base al sistema operativo o in base al tipo di processore? :mbe:
(Chissà quante cavolate sto dicendo... :D )

JKT
22-01-2007, 16:24
mi raccomando, tieni sotto controllo la temperatura della cpu, e' il rischio piu' grosso che puoi correre, cmq attieniti a quello che mi hanno postato nell'altro forum e che ti ho scritto qualche post prima.

allora ho seguito le tue istruzioni....

ho messo a 333 l'fsb ma crashava con 1,35 e anke cn 1,38.... ora sn a 1,4 e le temp (con solo boinc) sn partite da 55 a 65!!!! :eek:

cmq non è un rpoblema. la ram gli ho dato 2 di volt cosi sto trank...

ora vedo se va o meno....

se è stabile poi posso ricominciare a salire di fsb?

p.s. ho msso a 330 e non 333 cosi magari non si turba :sofico:

Hiaggy
22-01-2007, 16:24
Grazie per il benvenuto. Forse ci siamo già sentiti, ma la mia memoria è decisamente scarsa.
Il PC è quello in sign.

Ne approfitto per chiedere se è normale che dopo più di 6 ore non mi sia ancora arrivata la mail per confermare l'iscrizione al sito della flotta. Sono sicuro di avere inserito correttamente il mio indirizzo.

Si il nostro sito è un pò particolare, credo che sia sempre Casty a portare avanti l'iscrizione manualmente... forse è il caso che lo contatti sia per i dati che per il forum :p
Mi raccomando poi l'iscrizione alle statistiche del KappaLoris cosi poi sfoggi anche te la firma personalizzata come noi... :D

n-gage
22-01-2007, 16:33

ho messo a 333 l'fsb ma crashava con 1,35 e anke cn 1,38.... ora sn a 1,4 e le temp (con solo boinc) sn partite da 55 a 65!!!! :eek:

65 di temp mi pare altina, che dissipatore usi?
cosi' messo a quanti mhz sei arrivato?

SweetHawk
22-01-2007, 16:41
Io leggo 1629 :O

Comunque soldato un ordine del genere non arrivera' mai :O , anzi di solito gli ordini sono di frustare sempre e comunque e senza pieta' :sofico:

Oki, allora proseguiamo di gran carriera!

Cosa leggi ora? :D

JKT
22-01-2007, 16:52
65 di temp mi pare altina, che dissipatore usi?
cosi' messo a quanti mhz sei arrivato?

il pc nn si è ancora impallato qndi mi sembra ok.

il dissi è un Zalman 7000B Cu xo tenuto al minimo tramite il suo regolino. ora lo sparo al max e mi sta sui 60° (tutte e due con boinc attaccato)

senza boinc al max il dissi sto sui 52

cmq sn circa 2,97 ghz piu o meno... sn 330 fsb...

Kappaloris
22-01-2007, 16:52
Visto che siamo in tema NanoHive, che mi dite dei client ottimizzati?
Io da niubbo non ci capisco niente... :confused:
Servono per scaccolare più velocemente giusto? Ma ce ne sono di diversi in base al sistema operativo o in base al tipo di processore? :mbe:
(Chissà quante cavolate sto dicendo... :D )
Ogni client è in base al OS che usi. Difatti, quando ho guardato, ho visto che il client d'era solo per windows, quindi per linux o mac nulla. I client ottimizzati, sono ottimizzati in quanto che compilati a 64bit x i proci x86_64 e (cosa + importante) sono compilati con le isruzioni MMX et simila, che permettono di scaccolare più velocemente. Insomma, la ottimizzazione è su base processore, non sul sistema operativo. Ovviamente serve l'eseguibile giusto dato che gli exe non posso usarli su linux (ok, wine e company, ma non è questo il caso) e così anche per mac e win :D

7D9
22-01-2007, 17:14
Ogni client è in base al OS che usi. Difatti, quando ho guardato, ho visto che il client d'era solo per windows, quindi per linux o mac nulla. I client ottimizzati, sono ottimizzati in quanto che compilati a 64bit x i proci x86_64 e (cosa + importante) sono compilati con le isruzioni MMX et simila, che permettono di scaccolare più velocemente. Insomma, la ottimizzazione è su base processore, non sul sistema operativo. Ovviamente serve l'eseguibile giusto dato che gli exe non posso usarli su linux (ok, wine e company, ma non è questo il caso) e così anche per mac e win :D
Grazie... Adesso sono un pelino meno ignorante. :D
Ma questi client ottimizzati uno se li deve fare da solo? No vero...? Basta usare il client ottimizzato per il processore che si ha, magari già compilato da qualcun'altro? Perché per seti ho visto che c'è il 3d dedicato e uno da lì si scarica il client ottimizzato che vuole giusto?
Insomma... Io che non sono in grado di compilarmi sta roba dove la posso trovare già pronta? ;) :D

SweetHawk
22-01-2007, 17:28

Malvagio JK la tua situazione mi sembra assurda per un 6600 con quelel ram... :confused:

Io sono con procio a 350*9 (3,15ghz) con 1,30v default 55°C (stanza 26°C) e ram 533 quindi più scarse delle tue a 700, 1,9v.

O hai un procio/ram particolarmente sfortunati o la piastra non va benissimo oppure sbagli qualcosa.
Provato il mio metodo?