View Full Version : [BOINC.Italy miniteam] Flotta stellare
LOL, dannazione, ma quando impareranno???
C'era un tizio (che non ho neanche mai visto) che aveva la wlan scoperta.
Io aprivo azureus a tutto spiano e gli intasavo (senza un minimo di compassione) tutta la banda.
Sfortunatamente, a furia di intasargli la linea, ha spostato l'antenna... poi ho girato l'antennina e mi sono attaccato ad un altro. :asd:
Avevo letto addirittura che in alcuni posti mettevano dei tag sui muri dei condomini per segnalare wlan scoperte o con la WEP (che è come non averla, dato che con un po' di pacchetti sniffati si puo' scoprire la pswd).
ho cantato vittoria troppo presto, ora nn si vede + la connessione, però qualche WEP c'è...
Il Capitano
05-10-2006, 17:04
Infettati due nuovi pc. Un sempron 3000+ e un athlon xp 2600+. Quest'ultimo l'ho programmato per l'accensione automatica ogni giorno come consigliato da schizzobau (o almeno spero di esserci riuscito). per il primo non ho trovato l'opzione nel bios, ma andavo di fretta. Ci riproverò domattina.
E il rac si impenna :winner: :cool: :D
:rotfl: :rotfl: Un grande!
:D Grazie! :p
L'autore sono io e tra poco aggiorno la firma e mi metto pure boinc! ;)
gabi.2437
05-10-2006, 17:30
Alleluia, è arrivato il pc nuovo!
BOINC installato e fatto partire con Rosetta
Il CPU Benchmark dà come risultati:
number of cpus: 2
2229 floating points MIPS (whestone) per CPU
4653 integer MIPS (drystone) per CPU
E' buono? :D
Ha scaricato 2 WU e le sta elaborando...però 2 WU...occupano il doppio di RAMrispetto a 1 come prima.... :( Vabbè
schizzobau
05-10-2006, 17:52
Ha scaricato 2 WU e le sta elaborando...però 2 WU...occupano il doppio di RAMrispetto a 1 come prima.... :( Vabbè
metti un altro progetto a basso utilizzo di RAM e digli di elaborare 2 contemporaneamente
Il Capitano
05-10-2006, 18:21
:D Grazie! :p
L'autore sono io e tra poco aggiorno la firma e mi metto pure boinc! ;)
Benvenuto allora :D
PS vedo che sei appassionato di naruto ;)
gabi.2437
05-10-2006, 18:23
metti un altro progetto a basso utilizzo di RAM e digli di elaborare 2 contemporaneamente
Beh a me rosetta va benone (oddio, 65+65mb di ram allocati su 1GB totali...) è che mi interessava saper se esistesse un modo per elaborare 1 sola WU ma sfruttare i 2 core....
Anche perchè quando usciranno i quad core che faremo, 4 wu contemporaneamente? e con gli 8 core? 8 wu?
Il Capitano
05-10-2006, 18:29
Beh a me rosetta va benone (oddio, 65+65mb di ram allocati su 1GB totali...) è che mi interessava saper se esistesse un modo per elaborare 1 sola WU ma sfruttare i 2 core....
Anche perchè quando usciranno i quad core che faremo, 4 wu contemporaneamente? e con gli 8 core? 8 wu?
Non ne sono sicuro, ma mi sa che un WU su due core non si puo' ancora fare.
Benvenuto allora :D
PS vedo che sei appassionato di naruto ;)
:D zi zi un grandissimo fan! anke se odio mediaset x cm l'ha ridotto :muro:
cmq ora non andiamo in ot :D appena finisco di overclokkare metto su boinc :)
:D zi zi un grandissimo fan! anke se odio mediaset x cm l'ha ridotto :muro:
cmq ora non andiamo in ot :D appena finisco di overclokkare metto su boinc :)
Benvenuto Comandante JKT, è ufficiale allora, sei dei nostri?!?! :D
Complimenti per il computer, anke se non ho ben afferrato di che CoreDuo si tratti... :asd:
Su che progetto pensi di elaborare e quanto resterà acceso il gioiellino? Anke cloccato a noi va bene, non disturbarti a metterlo a default... :Prrr:
Intanto posto il grafico del Rac del mio E6300, se si osserva bene tra il 24 e il 26 settembre, si nota la cloccata al +20% , sono convinto che un E6600 a Rac1000 ci arriva trankuillamente! :eek: Se solo lo avessi... :rolleyes:
http://img149.imageshack.us/img149/4573/immaginerh5.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=immaginerh5.jpg)
@ Gabi... ti preoccupi se il bench è buono... :mbe:
Bha... fa abbastanza pena... l'unico rimedio è un clock del +30% e tenerlo acceso 24/7... :p
Benvenuto JKT :)
Buono scaccolo!
Anche io mi sto appassionando al cartone, ma non ho mai avuto modo di leggere il manga :(
Intanto lo scaccolo procede bene però i due pc sono senza accesso ad internet quindi devo "ricaricare" manualmente :mc:
Si sono dei vostri! penso di mettermi su seti home.
il Porco è il 6600 :D
Se solo lo avessi... :rolleyes:
:ciapet: :Prrr: :Prrr: :D
ora correggo anke la firma ;)
gabi.2437
05-10-2006, 19:36
@ Gabi... ti preoccupi se il bench è buono...
Bha... fa abbastanza pena... l'unico rimedio è un clock del +30% e tenerlo acceso 24/7.
Azzz...per il clock del +30% un pensierino si può fare (beh oddio magari fino a 30% no...) :D , per il 24/7 proprio no... :D
Bon, ora devo joinarmi al vostro team...da quel che ho capito a parte il team c'è la flotta, che è un "account" che usiamo tutti...
domanda stupida:
che cos'e' il RAC?
lo so lo so, da qualche parte c'e' l'info ma non ho avuto molto tempo per consultarla.
Comincia a scaccolare 24/7 poi ne riparliamo e vediamo se mi pigli... :asd: :ahahah:
domanda stupida:
che cos'e' il RAC?
lo so lo so, da qualche parte c'e' l'info ma non ho avuto molto tempo per consultarla.
Non è stupida la domanda, sfido chiunque nella Flotta abbia scaricato Boinc che gia sapeva cosa fossero Rac e Total Credit :p
Cmq il Rac non è altro che una media dei crediti che un pc, un'account o un team elaborano nell'arco di un determinato periodo.
Ecco perchè nelle Stats si trovano i Rac di Boinc.Italy, Flotta Stellare... HiaggyOne :cool: :D
Il TotalCredit invece... bè lo dice la parola stessa...
schizzobau
05-10-2006, 20:46
:eek: hai insultato il 2° membro della flotta (mi pare)
subirai l'ira funesta :Prrr:
cmq credo che ci voglia una bella lista di tutti gli scaccolatori di flotta (capirai siamo in 10)
per scaccolare uso questa configurazione:
CPU AMD Athlon XP 2400+ (2000 Ghz) - MB Asus A7N8X De Luxe - 512+512 MB Ram - 3 HD (120+80+80 GB) - s.video Ati Radeon XT9600 256MB - 2 masterizz. DVD Pioneer (108+110) - o.s. Windows XP Media Center.
test CPU: 1801 floating point Mips - 3067 integer Mips.
che ne dite?
novalis2
05-10-2006, 21:25
ciao...come configurazione per me e ottima..in ke progetto elabori? :)
ciao.
elaboro al progetto SETI
:eek: hai insultato il 2° membro della flotta (mi pare)
subirai l'ira funesta :Prrr:
cmq credo che ci voglia una bella lista di tutti gli scaccolatori di flotta (capirai siamo in 10)
Mha ora a scaccolare forse siamo una dozzina, stiamo cmq ottenendo eggregi risultati con RacTotaleBoinc di oltre 6000 ... non da tutti! :cool:
Se invece vogliamo spulciare negli archivi di Flotta per vedere un pò quanti sono passati nel team io conto fino a 38 membri ufficiali... immagina se scaccolassero tutti :O si troverebbero G5 raffreddati a liquido, Conroe, PrescoTT, Amd ecc.. Alvarozzo ci guarderebbe con il binocolo! :D
@JKT se non raggiungi Rac500 con il tuo E6600 entro una settimana e non lo manterrai per almeno un mese, sarai declassato a idraulico di Flotta Stellare con specifica consegna di sturare tutti i cessi intasati di Flotta, e come risaputo, gli ammiragli soffrono spesso di diarrea fulminantee! :asd:
Guardate che Rac fa quel E6600 !!!!!!!! (http://www.boincsynergy.com/stats/boinc-stats.php?id=935&project=sah) :sbavvv:
E QUI (http://www.boincsynergy.com/stats/hosts.php?sort=RC&show=0&project=sah) la lista di tutti i migliori macchinari del mondo! :cool:
schizzobau
06-10-2006, 07:57
E QUI (http://www.boincsynergy.com/stats/hosts.php?sort=RC&show=0&project=sah) la lista di tutti i migliori macchinari del mondo! :cool:
ma non capisco, sono sistemi a + cpu, vero?
Il Capitano
06-10-2006, 08:45
Io non capisco come fanno a raggiungere certi rac con una sola cpu. D'accordo è un conroe E6600, ma sempre 2200-2300 di rac fa. Va bene l'overclock, ma mi smebra comunque tantissimo. Come diavolo ci riescono? :muro: :muro:
Io non capisco come fanno a raggiungere certi rac con una sola cpu. D'accordo è un conroe E6600, ma sempre 2200-2300 di rac fa. Va bene l'overclock, ma mi smebra comunque tantissimo. Come diavolo ci riescono? :muro: :muro:
Potrebbe essere gente che fa "esperimenti" tipo impianti a liquido superspinti o azoto e Clock all'inverosimile, bisognerebe vedere per quanto tengomo certi Rac :rolleyes: poi magari mettici un client più che Ottimizzato... cmq fanno paura! :O
gabi.2437
06-10-2006, 12:13
Stica, 2200-2300 con un 6600 mi pare troppo...24ore su 24+overclockatissimo+client ultra-ottimizzato...uhm...forse si potrebbe essere...
per scaccolare uso questa configurazione:
CPU AMD Athlon XP 2400+ (2000 Ghz) - MB Asus A7N8X De Luxe - 512+512 MB Ram - 3 HD (120+80+80 GB) - s.video Ati Radeon XT9600 256MB - 2 masterizz. DVD Pioneer (108+110) - o.s. Windows XP Media Center.
test CPU: 1801 floating point Mips - 3067 integer Mips.
che ne dite?
a proposito, com'e' il test della mia CPU? e' buono o e' scarso?
inoltre, perche' il mio avatar appare sgranato?
gabi.2437
06-10-2006, 12:26
2 domandine niubbe
1)57-58° per un 6600 è buono?
2) man mano che usciranno nuovi cpu con più core, si elaborerà sempre 1 wu per core o escogiteranno qualcosa tipo 1 wu che li sfrutta tutti? (ora ne elaboro 2 contemporaneamente...con un eventuale quad-core 4 contemporaneamente? e poi? 8...16....32....)
a proposito, com'e' il test della mia CPU? e' buono o e' scarso?
inoltre, perche' il mio avatar appare sgranato?
Non ricordo che cpu hai... cmq il bench è buono!
L'Avatar è sgranato perchè probabilmetne non sei un mastrophotoshper :D
Il Capitano
06-10-2006, 13:46
Potrebbe essere gente che fa "esperimenti" tipo impianti a liquido superspinti o azoto e Clock all'inverosimile, bisognerebe vedere per quanto tengomo certi Rac :rolleyes: poi magari mettici un client più che Ottimizzato... cmq fanno paura! :O
Non mi convince molto, per arrivare a rac del genere dovrebbero stare overclockati a bestia 24/24 per almeno una decina di giorni. Troppo. Secondo me invece potrebbe essere che usano un singolo pc per scaccolare con piu' pc ma non connessi, come fa la corazzata, in questo modo il solo pc connesso alla rete ha rac e total credit somma degli altri pc non connessi.
Il Capitano
06-10-2006, 13:50
notte a tutti :O
Notte n-gage :D
Comunque ho ripassato hiaggy nel rac globale, ricomincia la caccia al primo posto per total credit della flotta :boxe: :boxe: :sborone:
Sti conroe mi fanno una sega :sofico:
http://img174.imageshack.us/img174/6404/classificaxt5.png (http://imageshack.us)
psychok9
06-10-2006, 14:18
Domandina :P
Come si sale di grado?
Il Capitano
06-10-2006, 14:32
Sali di grado ogni volta che raggiungi tot crediti totali. Nel topic in rilievo trovi tuta la lista dei gradi.
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=181567)
Oppure stai parlando dei gradi della flotta? :D
In tal caso si viene promossi per meriti sul campo direttamente dal gran comandant, suprem esser, lup mann, ladr bastrd, figl putt :D iCasty2005.
In parole povere, tu continua a scaccolare che prima o poi sarai premiato. Piu' contribuisci alla flotta e' piu' salirai, il grado dipende anche da quanto tempo sei nella flotta. I veterani hanno gradi piu' alti.
in qsti giorni ho reinstallato winzozz e ho qualke problema qndi x un po' non starò molto attaccato ma appena risolvo tutto e overclokko il pc si accenderà alle 8 di mattina. ammesso ke sia stato spento la mattina prima :sofico: io tengo acceso anke la notte e spengo alle 5 se mi sveglio :coffee: e voglio dormire bene un paio d'ore. cmq ora installo boinc e comincio ad overclokkare
psychok9
06-10-2006, 15:04
quindi con 7,575.95 su Rosetta sono Harvester? :D
schizzobau
06-10-2006, 15:05
Sali di grado ogni volta che raggiungi tot crediti totali. Nel topic in rilievo trovi tuta la lista dei gradi.
In tal caso si viene promossi per meriti sul campo direttamente dal gran comandant, suprem esser, lup mann, ladr bastrd, figl putt :D iCasty2005.
In parole povere, tu continua a scaccolare che prima o poi sarai premiato. Piu' contribuisci alla flotta e' piu' salirai, il grado dipende anche da quanto tempo sei nella flotta. I veterani hanno gradi piu' alti.
terribili segnali di insubordinazione aleggiano per i ponti...
Il Capitano
06-10-2006, 15:14
quindi con 7,575.95 su Rosetta sono Harvester? :D
Parrebbe il vero :D
terribili segnali di insubordinazione aleggiano per i ponti...
Non sia mai :O , e' solo una dotta citazione :sofico: :ciapet:
Porc@# , il mio amd in confronto al conroe 6600 di Bombosoft ha un rac esattamente a metà! :cry:
raga ma cm'è ke non si connette sto cavolo di boinc? :muro:
raga ma cm'è ke non si connette sto cavolo di boinc? :muro:
Non si connette in che senso? Hai gia elaborato qualke wu oppure proprio non riesci ad allacciarti all'account di Flotta?
Stai attento quando fai l'attach a non lasciare spazi vuoti nella mail, password e link altrimenti non parte...
@IlCapitano stò allentando la morsa ai miei poveri cricetini northwood, ormai non cè la fanno più :old: gli faccio andare solo in orario d'ufficio, ho toccato Rac1000 perchè volevo un pò vedere se gli sfondavo :p
Il Conroe invece mi stupisce sempre più, oggi ha passato anke Rac650 e forse sfonda Rac700 :eek: incredibile!
Con HiaggyOne su Seti sono arrivato a Warrior di 2° livello, ma ora su Rosetta conto di fare di meglio! :sofico:
schizzobau
06-10-2006, 18:01
i server sono (dei) down
gabi.2437
06-10-2006, 18:04
Bene, ora faccio parte pure io della flotta, attualmente con rosetta
Il messaggio "using earliest-deadline-first scheduling because computer is overcommitted" che significa?
Giusto per sapere, qua funziona tutto benissimo (mi ha scaricato 10 wu :D )
edit: Mi pare di capire che il tutto è lasciato di default, quindi le WU sono da 3 ore (su rosetta decidiam noi quanto far durare le wu, più tempo metti, più modelli elabori su quella wu e meno ne devi scaricare)
Ah, ora ho 19WU :D
schizzobau
06-10-2006, 18:09
Bene, ora faccio parte pure io della flotta, attualmente con rosetta
Il messaggio "using earliest-deadline-first scheduling because computer is overcommitted" che significa?
Giusto per sapere, qua funziona tutto benissimo (mi ha scaricato 10 wu :D )
che siccome scarica 10 WU (per stare caldo anche quando i server non vanno, scarica lavoro per 10 giorni mi pare) usa quella che scade più presto, un po' come si fa con i cartocci del latte
gabi.2437
06-10-2006, 18:13
Kk, cmq ora sto sulle 28WU :D Io suggerirei di mettere che scarichi WU da 6ore...almeno ne scaricherebbe la metà :D
ok finalmente è partito: non si connetteva proprio al server!
si prima c'è stato un piccolo down e non mi faceva mandare le wu elaborate, ora tutto a posto :)
ciao ragazzi, chi mi fa un riassunto della settimana? che è successo (a parte il crollo del mio rac (nn mi fido a lasciare il pc acceso mentre sono all'uni... e alcuni giorni sono anche 7/8 ore :doh: )
nn riesco + a seguirvi, troppo :spam: (però nn diciamolo a giga...)
schizzobau
06-10-2006, 18:45
ciao ragazzi, chi mi fa un riassunto della settimana? che è successo (a parte il crollo del mio rac (nn mi fido a lasciare il pc acceso mentre sono all'uni... e alcuni giorni sono anche 7/8 ore :doh: )
nn riesco + a seguirvi, troppo :spam: (però nn diciamolo a giga...)
allora... sostanzialmente... non è sucesso nulla!
tranne che Icasty ha dato come ocmpito a casa al capitano di studiarsi un po' di star trek
tranne che Icasty ha dato come ocmpito a casa al capitano di studiarsi un po' di star trek
LOL :D :oink:
allora corro anche io a ripassare, ho trovato il link
@watt sei dei nostri o sei ancora Newton?
iCasty2005
06-10-2006, 19:48
Prima di tutto volevo dare il benvenuto a tutti i nuovi membri: Benvenuti a bordo. :D :D :D ;)
x Novalis & Co.: ho dirottato la WS del lavoro, P4 3.2 Ghz HT "Prescott" 1 Gb DDR 24/24 7/7 sul progetto SIMAP, come unità da battaglia e rinforzo. ;)
Così adesso ho 2 unità su SIMAP (l'ammiraglia accesa solo 2/3 ore gg settimana e 10/12 h weekend) e 1 su SETI (come l'ammiraglia....).
Almeno su SIMAP recupereremo parecchio.... ;) :sofico: :D
Domani aggiornerò l'organigramma... con tutti i nuovi arrivati. ;) :read:
ecco allora voglio unirmi anche io!!!!
vedi mio post di presentazione!
fatemi sapere tutto quello che devo, dite come posso esservi utile! :cool:
ecco allora voglio unirmi anche io!!!!
vedi mio post di presentazione!
fatemi sapere tutto quello che devo, dite come posso esservi utile! :cool:
hai in PVT i dati dell'account
poi qui http://flottastellare.kappaweb.org/ devi aggiungere i dati dei tuoi pc per apparire nella classifica interna
nel forum della flotta dovresti aggiungere i dati del tuo pc nella farm (adesso che ho tempo mi aggiungo io...)
gabi.2437
06-10-2006, 21:53
Aggiungo pure il mio pc
Dò un'occhiata alle WU che ha scaricato e... :eek: :eek: :eek: sono 54! Spero che non mi vadano fuori deadline, che è il 13ottobre...elaborandone 2 alla volta, impiegandoci 3 ore...3*27=81ore richieste che sono 3 giorni e qualcosa di cpu time...ho 6 giorni per elaborarle...
Kappaloris
06-10-2006, 22:39
Wow, non per vantarmi (ok, forse si... :D ), ma mettere le immagini in firma sta (anche se per adesso piccole e scarose) dando i suoi frutti.
Vedo la classifica dei click e devo dire che pian piano i numeri salgono. :cool: :cool:
schizzobau
06-10-2006, 23:21
Wow, non per vantarmi (ok, forse si... :D ), ma mettere le immagini in firma sta (anche se per adesso piccole e scarose) dando i suoi frutti.
Vedo la classifica dei click e devo dire che pian piano i numeri salgono. :cool: :cool:
metti un link per vedere la classifica...
schizzobau
06-10-2006, 23:23
in qsti giorni ho reinstallato winzozz e ho qualke problema qndi x un po' non starò molto attaccato ma appena risolvo tutto e overclokko il pc si accenderà alle 8 di mattina. ammesso ke sia stato spento la mattina prima :sofico: io tengo acceso anke la notte e spengo alle 5 se mi sveglio :coffee: e voglio dormire bene un paio d'ore. cmq ora installo boinc e comincio ad overclokkare
oggi non scaccola, ha problemi con la VGA... :doh:
Kappaloris
06-10-2006, 23:24
metti un link per vedere la classifica...
fs.kappaweb.org
poi vai su reclutatori
:D :D
e magari dimmi qualcosa della presentazione (tipo errori ecc) :)
Il Capitano
07-10-2006, 08:00
:cry: Quel sito non finisce mai :cry: :D
@Watt ribenvenuto :D
@iCasty sono curioso di vedere il nuovo organigramma, ufficialmente quanti sono i membri della flotta? Ormai io ho perso il conto :)
fs.kappaweb.org
poi vai su reclutatori
:D :D
ma per ora la firma è ancora solo su seti (come mi pare) o ha i dati globali?
io ho inserito l'immagine come detto da te, però nn vedo nulla e vedo le mie visite salire.
schizzobau
07-10-2006, 10:12
ma per ora la firma è ancora solo su seti (come mi pare) o ha i dati globali?
io ho inserito l'immagine come detto da te, però nn vedo nulla e vedo le mie visite salire.
in teoria le volte che viene scaricata è una cosa (infatti io che non l'ho in ifrma l'ho fatta vedere solo 5 volte) e poi ci sono i numeri di click, che sono le visite a quella pagina
raga mi si è fusa la x1600 di soli 4 giorni :muro: :muro: :muro:
ora sto contattando un utente x unaltra vga...
prima di un paio di giorni non riuciro a far nulla :cry:
Il Capitano
07-10-2006, 10:29
in teoria le volte che viene scaricata è una cosa (infatti io che non l'ho in ifrma l'ho fatta vedere solo 5 volte) e poi ci sono i numeri di click, che sono le visite a quella pagina
Non ho capito niente di quello che hai detto, ma, cribbio, sembra avere un senso :eek: :D
schizzobau
07-10-2006, 11:28
Non ho capito niente di quello che hai detto, ma, cribbio, sembra avere un senso :eek: :D
ok, questa cosa scritta in linguaggio sgnufullullucoff-coff++ in italiano sarebbe:
le due colonne sono: il numero di volte in cui l'immagine viene richiesta dal sito (quindi le volte in cui viene visionata --> Visioni) e poi il numero di volte in cui l'immagine è stata cliccata (-->click)
schizzobau
07-10-2006, 11:34
il link al thread della flotta rimanda ad una pagina a capacacchio, sarebbe meglio mettere la prima.
anche quello per hardware upgrade non va, e cmq è meglio mettere BOINC.Italy senza link (perchè il sito ufficiale ancora non c'è) ;)
Kappaloris
07-10-2006, 12:17
il link al thread della flotta rimanda ad una pagina a capacacchio, sarebbe meglio mettere la prima.
anche quello per hardware upgrade non va, e cmq è meglio mettere BOINC.Italy senza link (perchè il sito ufficiale ancora non c'è) ;)
Oh, vero vero.
Corretto. :)
Ora vedo di fare qualcosa per le immagini
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Kappaloris
07-10-2006, 12:27
Ecco un prototipo dell'immagine.
Se avete un'idea per impaginarla meglio, ditelo :)
http://fs.kappaweb.org/qwww.jpg
Ecco un prototipo dell'immagine.
Se avete un'idea per impaginarla meglio, ditelo :)
http://fs.kappaweb.org/qwww.gif
secondo me è perfetta, i dati sono leggibili e c'è anche il grado
io però inserirei anche il nome, magari sul "colletto"
Kappaloris
07-10-2006, 12:46
secondo me è perfetta, i dati sono leggibili e c'è anche il grado
io però inserirei anche il nome, magari sul "colletto"
così?
così?
proprio quello che intendevo io
gabi.2437
07-10-2006, 13:15
Ma è 5,13kb così :mad: (certo che per 0.13kb dover rifarla.... :( )
Kappaloris
07-10-2006, 13:57
Tranquilli per il peso, che ho ancora un po' di magia nel cappello ;) ;)
(nel senso che posso abbassare la qualità senza che l'immagine ne risenta :D :D )
Mi son perso: quest'immagine dove andrebbe? :mbe:
schizzobau
07-10-2006, 14:14
Mi son perso: quest'immagine dove andrebbe? :mbe:
in firma... :Prrr:
ma poi ci sta anke qualcos'altro o no? :sofico: si aggiorna in tempo reale vero?
ma poi ci sta anke qualcos'altro o no? :sofico: si aggiorna in tempo reale vero?
si, si aggiorna in tempo reale con le classifiche interne (flottastellare.kappaweb.org)
Gli ultmi arrivati cominciamo come lavacessi degli ammiragli. E gli ammiragli di solito soffrono di diarrea multipla convulsa. Tale incarico puo' essere evitato solo tramite presentazione agli stessi di attraente ragazza disponibile :O . Ergo per ora scordati la nave. Lo scopettino per il cesso e' li' nell'angolo. Datti da fare :O :D
ma io sto ancora a puli' i cessi.
quando passo di grado? ( magari da pulicessi a lavapiatti )
Kappaloris
07-10-2006, 15:16
Ho aggiornato le immagini.
Il peso è DECISAMENTE in regola, le dimensioni anche.
Insomma tutto a posto.
Ah, il punteggio non è espresso con la precisione di 2 cifre decimali per farcelo stare bene e per far funzionare lo script anche senza manutenzione (perchè se col tempo si fosse raggoiunto un punteggio di 7 cifre, l'immagine avrebbe riportato la scritta tagliata)
Siccome mi sono fatto nu culo tanto per fare le firme precedenti, non le ho eliminate,e se, su un'altro forum, volete usarla, basta mettere
]URL=http://fs.kappaweb.org/!VOSTRONICK]]IMG]http://flottastellare.kappaweb.org/+VOSTRONICK[/IMG][/URL]
ecco il risultato(con il mio nick):
http://flottastellare.kappaweb.org/+Kappaloris (http://fs.kappaweb.org/!Kappaloris)
per la firma legale su HWupgrade ecco il codice da mettere in firma:
]URL=http://fs.kappaweb.org/!VOSTRONICK]]IMG]http://flottastellare.kappaweb.org/!VOSTRONICK[/IMG][/URL]
http://flottastellare.kappaweb.org/!Kappaloris (http://fs.kappaweb.org/!Kappaloris)
Mi raccomando, sostituite VOSTRONICK con il nick che avete usato per registarvi sulle mie classifiche e correggete i tag ]URL] ed ]IMG] con [URL] ed [IMG].
Kappaloris
07-10-2006, 15:21
Quindi, ora, con mia SOMMA gioia, passerei a fare le stat per tutti i progetti a cui partecipa la flotta (per poi sommare il tutto in firma).
Quindi:
Saite gentili, e ditemi:
La lista dei progetti a cui serve la classifica
I link delle varie pagine dei PC
Grazie.
Insomma tutto a posto.
Ah, il punteggio non è espresso con la precisione di 2 cifre decimali per farcelo stare bene e per far funzionare lo script anche senza manutenzione (perchè se col tempo si fosse raggoiunto un punteggio di 7 cifre, l'immagine avrebbe riportato la scritta tagliata)
Siccome mi sono fatto nu culo tanto per fare le firme precedenti, non le ho eliminate,e se, su un'altro forum, volete usarla, basta mettere
]URL=http://fs.kappaweb.org/!VOSTRONICK]]IMG]http://flottastellare.kappaweb.org/+VOSTRONICK[/IMG][/URL]
http://flottastellare.kappaweb.org/+Kappaloris (http://fs.kappaweb.org/!Kappaloris)
]URL=http://fs.kappaweb.org/!VOSTRONICK]]IMG]http://flottastellare.kappaweb.org/!VOSTRONICK[/IMG][/URL]
http://flottastellare.kappaweb.org/!Kappaloris (http://fs.kappaweb.org/!Kappaloris)
Mi raccomando, sostituite VOSTRONICK con il nick che avete usato per registarvi sulle mie classifiche e correggete i tag ]URL] ed ]IMG] con [URL] ed [IMG].
posso metterlo anch'io?
Kappaloris
07-10-2006, 15:26
posso metterlo anch'io?
No, DEVI!!!!!!
Scherzo, certo che puoi, anzi è meglio perchè così fai un po di propaganda alla flotta quando posti nelle altre sezioni (o su altri forum magari)
E poi, per ogni persona che vede la tua firma giadagni dei punti ( che non c'èntrano con seti) ed anche per ogni click.
Poi c'è la classifica dei refers su
fs.kappaweb.org (http://fs.kappaweb.org)
posso metterlo anch'io?
ovviamente si, devi solo registrare i tuoi pc su flottastellare.kappaweb.org
@kappa, adesso cerco i progetti e le liste pc
Kappaloris
07-10-2006, 15:28
ovviamente si, devi solo registrare i tuoi pc su flottastellare.kappaweb.org (http://flottastellare.kappaweb.org)
:ave: :ave:
seti e rosetta sono già ok
manca
SIMAP
http://boinc.bio.wzw.tum.de/boincsimap/hosts_user.php?show_all=1&sort=rpc_time
Predictor@Home
http://predictor.scripps.edu/hosts_user.php?userid=31867&show_all=1&sort=rpc_time
in teoria ci sarebbero anche questi progetti dove però mi pare siamo inattivi (RAC 0 o quasi)
Einstein@Home
http://einstein.phys.uwm.edu/hosts_user.php?userid=96057&show_all=1&sort=rpc_time
LHC@Home
http://lhcathome.cern.ch/hosts_user.php?userid=6895&show_all=1&sort=rpc_time
ovviamente si, devi solo registrare i tuoi pc su flottastellare.kappaweb.org
abbiate pazienza, avrei due domandine semplici per voi, moooooooolllllttooooooo problematiche per me( se proprio vi scappa, ditemi pure che sono un cretino).
1) la riga da mettere per l'immagine con il nome, il rac ecc. , la devo copiare cosi' com'e'?
2)che vuol dire registrare i tuoi pc su Flottastellare?
grazie
Kappaloris
07-10-2006, 15:43
abbiate pazienza, avrei due domandine semplici per voi, moooooooolllllttooooooo problematiche per me( se proprio vi scappa, ditemi pure che sono un cretino).
1) la riga da mettere per l'immagine con il nome, il rac ecc. , la devo copiare cosi' com'e'?
2)che vuol dire registrare i tuoi pc su Flottastellare?
grazie
Vai tranquillo, qui nessuno è nato imparato :cool:
allora, no, la riga fa modificata.
Devi sostituire VOSTRONICK con n-gage e correggere un voluto errore nei tag IMG e URL:
]IMG] --> [IMG]
]URL] --> [URL]
per la registrazione, wisher si riferiva al fatto di inerire i tuoi pc in classifica (coa che hai già fatto)
Kappaloris
07-10-2006, 15:50
seti e rosetta sono già ok
manca
SIMAP
http://boinc.bio.wzw.tum.de/boincsimap/hosts_user.php?show_all=1&sort=rpc_time
Predictor@Home
http://predictor.scripps.edu/hosts_user.php?userid=31867&show_all=1&sort=rpc_time
in teoria ci sarebbero anche questi progetti dove però mi pare siamo inattivi (RAC 0 o quasi)
Einstein@Home
http://einstein.phys.uwm.edu/hosts_user.php?userid=96057&show_all=1&sort=rpc_time
LHC@Home
http://lhcathome.cern.ch/hosts_user.php?userid=6895&show_all=1&sort=rpc_time
Grazie!
[...]
Einstein@Home
[...]
qui ci sono io.
qui ci sono io.
ma con l'account della flotta o con un tuo account?
l'ultimo contatto risale a luglio...
ma la firma si aggiorna da sola?
ma con l'account della flotta o con un tuo account?
l'ultimo contatto risale a luglio...
non mi risulta che la flotta abbia un account lì, se volete potete usare il mio. Basta che non toccate la config delle preferenze.
Vai tranquillo, qui nessuno è nato imparato :cool:
allora, no, la riga fa modificata.
Devi sostituire VOSTRONICK con n-gage e correggere un voluto errore nei tag IMG e URL:
]IMG] --> [IMG]
]URL] --> [URL]
per la registrazione, wisher si riferiva al fatto di inerire i tuoi pc in classifica (coa che hai già fatto)
grazie per l'aiuto.
non mi risulta che la flotta abbia un account lì, se volete potete usare il mio. Basta che non toccate la config delle preferenze.
come puoi vedere il link dice computers belonging to Flotta Stellare...
non credo sia un'altro account per il fatto che statistiche come boinc synergy li raggruppano con la flotta, quindi in teoria dovrebbe essere stato registrato con lo stesso indirizzo e-mail degli altri progetti...
non ci resta che aspettare iCasty e chiedere info a lui
grazie per l'aiuto.
dalla tua firma sembra mancare il [URL] iniziale...
dalla tua firma sembra mancare il [URL] iniziale...
gia' corretto l'errore. sto cominciando a imparare grazie a tutti voi.
Kappaloris
07-10-2006, 16:26
ma la firma si aggiorna da sola?
certo, ogni volta che viene chiamata, l'immagine riporta i punteggi aggiornati.
C'è solo un piccolo sfasamento di 5 min ( grrr...)
Praticamente, quello che noi vediamo come immagine, è il risultato di una pagina php
iCasty2005
07-10-2006, 16:31
L'account Flotta Stellare è presente anche su Einstein@home, con i soliti dati per il JOIN.
Per ora però non ci sono partecipanti..... se volete trasferire li parte della potenza... ;) x Dierre : potresti diventare resp. della sezione Einstein.. ;)
x N-gage: aggiornato... ;)
L'organigramma sarà pubblicato domani.
N.B. per tutti gli utenti nuovi: registratevi nelle statistiche interne & iscrivetevi al forum della flotta stellare.
A presto.
iCasty2005
Per me non c'è problema, l'unica cosa è che devi spiegarmi come trasferire il mio attuale computer col suo punteggio su quello della flotta.
e' successo qualcosa alla mia firma.
non c'e' piu' la divisa verde ma rossa.
Kappaloris
07-10-2006, 17:14
e' successo qualcosa alla mia firma.
non c'e' piu' la divisa verde ma rossa.
capita, quando ti alzano di grado
Help :help: non mi funziona la firma eppure ho fatto come descritto ... :cry:
Kappaloris
07-10-2006, 17:31
Help :help: non mi funziona la firma eppure ho fatto come descritto ... :cry:
[UURL=http://fs.kappaweb.org/!Hiaggy][IIMG]http://flottastellare.kappaweb.org/!Hiaggy[/IMG][/URL]
Metti questo ma togli la U di troppo in [UURL] e la I di troppo in [IIMG]
Il Capitano
07-10-2006, 17:44
ottime le nuove immagine, Gran lavoro Kappaloris, complimenti :ave:
Bravo Kappaloris, vedo che sei riuscito a creare sign in regola e belle! Complimenti ;)
Vi ricordo che il testo va messo accanto all'immagine e non sopa o sotto, così dice il regolamento.
x l'ammiraglio icasty :D: è venuta fuori l'idea di rinominare il topic dei miniteam nello stesso modo per avere più ordine. Per ora ci sono queste 2 proposte:
[miniteam interno] Flotta stellare
[BOINC.Italy miniteam] Flotta stellare
Se hai qualche idea migliore...altrimenti sceglietene uno e così procediamo alla modifica :)
Quando hai tempo inserisci 2 righe nel primo post come ho scritto nell'altro topic, per dire cos'è la flotta stellare perchè così è più chiaro per i nuovi membri ;)
Ciao,
GHz
capita, quando ti alzano di grado
:D allora ho finito di pulire i cessi :D
Il Capitano
07-10-2006, 17:54
Bravo Kappaloris, vedo che sei riuscito a creare sign in regola e belle! Complimenti ;)
Vi ricordo che il testo va messo accanto all'immagine e non sopa o sotto, così dice il regolamento.
x l'ammiraglio icasty :D: è venuta fuori l'idea di rinominare il topic dei miniteam nello stesso modo per avere più ordine. Per ora ci sono queste 2 proposte:
Se hai qualche idea migliore...altrimenti sceglietene uno e così procediamo alla modifica :)
Quando hai tempo inserisci 2 righe nel primo post come ho scritto nell'altro topic, per dire cos'è la flotta stellare perchè così è più chiaro per i nuovi membri ;)
Ciao,
GHz
Dico la mia
[miniteam] Flotta stellare
perche' imho si capisce gia' che siamo parte di boinc.italy perche' la sezione di forum e' quella. Stessa cosa per "interno"
[UURL=http://fs.kappaweb.org/!Hiaggy][IIMG]http://flottastellare.kappaweb.org/!Hiaggy[/IMG][/URL]
Metti questo ma togli la U di troppo in [UURL] e la I di troppo in [IIMG]
Ottimo Kappaloris ora funziona! :D Gran bel lavoro...
...solo una richiesta, non è proprio possibile lincarsi alle stats generali?
Mi sembrerebbe più corretto nei confronti di chi come me elabora su Rosetta o altri progetti.. naturalmente è solo una proposta da mettere ai voti, non è molto bello avere un Rac di oltre 1000crediti e vedere la sign cosi comè ora :rolleyes:
Il Capitano
07-10-2006, 18:01
Si, adesso ti tocca la zona docce :O e attento a non far cadere la saponetta :D
Kappaloris
07-10-2006, 18:04
Ok, non volevo rovinare la festa ad IlCapitano, ma...
Alla flotta non si usano i cessi, con la tecnologia che abbiamo, che ce ne faremmo?
Se ti vai a leggere qualche (anzi, tante) pagine indietro, noteresti che quei cesso sono stati messi apposta per me da IlCapitano :D :D :D
Questo quando ancora facevo la gavetta.
:asd: :asd: :D :D :D
Beeeella Kappa! ;)
Firmato :O
Mi accodo anche io alla richiesta del sommo Hiaggy :oink:
Il Capitano
07-10-2006, 18:07
Mi sembrerebbe più corretto nei confronti di chi come me elabora su Rosetta o altri progetti.. naturalmente è solo una proposta da mettere ai voti, non è molto bello avere un Rac di oltre 1000crediti e vedere la sign cosi comè ora :rolleyes:
In qualita' di ammiraglio approvo la proposta in toto, ma a livello personale e' bello vedere due post consecutivi uno con rac 29 e uno con rac 1000 :D .
Lancio ufficialmente la caccia al primo posto per total credit della flotta :boxe: :sborone: -12.033
Il Capitano
07-10-2006, 18:08
Ok, non volevo rovinare la festa ad IlCapitano, ma...
Alla flotta non si usano i cessi, con la tecnologia che abbiamo, che ce ne faremmo?
Se ti vai a leggere qualche (anzi, tante) pagine indietro, noteresti che quei cesso sono stati messi apposta per me da IlCapitano :D :D :D
Questo quando ancora facevo la gavetta.
:asd: :asd: :D :D :D
Ahhhhh (sospiro) i bei tempi :rotfl:
Kappaloris
07-10-2006, 18:08
si, prima faccio le classifiche e poi metto tutto assieme (sennò mi si quadruplica il lavoro)
Ciao,
GHz
Non sembra male l'idea di fare un pò d'ordine, a me piace la seconda:
[Boinc.Italy] Flotta Stellare/Starfleet - Official Post
toglierei la specifica Seti@home dato che ora siamo presenti su più progetti :)
Ottima l'idea di fare una bella presentazione che spiega per bene cosè il Calcolo distribuito, Boinc.Italy e la Flotta... cosi durante le fasi di reclutamento mi si risparmia ogni volta di dover spiegare come funziona il tutto :oink: e mando l'interessato al link!
Ragazzi vi copio/incollo una proposta interessante che The Boiamond ha lanciato sul Forum di Flotta (http://flottastellare.forumup.com/viewtopic.php?p=72&mforum=flottastellare#72) è gradita l'opinione di tutti... :read:
Con l'occasione prendiamo tutti atto della Farm di TheBoiaMond :sbav:
Non so dove postare questa comunicazione comunque la posto quì.
In qualità di cliente assiduo, mi hanno proposto di moderare il forum della malvintech http://www.malvintech.tv/forum/index.php
Nel forum volevo aggiungerci una sezione dedicata al boinc e alla flotta stellare, così per far conoscere i progetti a chi sta comprando dell'hardware.
L'idea mi sembra molto buona, in quanto è un ingrosso che sta vendendo intel conroe E6600 a nastro e se solo metà dei clienti ci installano il boinc raggiungiamo punteggi da arrivare primi nel boinc italy.
Non solo, dato che nel forum ci si possono scrivere anche recensioni hardware, volevo usare il boinc per benchare i vari sistemi, e magari proporre, a chi sta comprando dell'hardware, componenti che hanno dati maggiori punteggi nel calcolo distribuito.
L'ideale sarebbe creare, benchare e consigliare sistemi ad overclock rock-solid in grado di resistere anni sotto il boinc senza mai incepparsi, arriveremo alle stelle!
Ed è quel che farò, perchè molto probabilmente sarò io ad occuparmi di consulenza e overclocking...
Poi c'è anche la soddisfazione di trasformare un pc in un "trattore da boinc'er" Very Happy
Che ne dite?
Potremmo infettare mezz'italia Laughing
approved per quanto mi riguarda :D
mi sono accorto che boinc manager per una elaborazione (seti) ci vogliono circa 11 ore, possibile?
sbaglio qualcosa io oppure e' normale?
mi sono accorto che boinc manager per una elaborazione (seti) ci vogliono circa 11 ore, possibile?
11 ore per elaborare una wu mi sembrano tantine, che pc hai?
Io con un nothwood 2.66ghz impiego 3 ore per una wu rosetta
Ps: Qualcuno mi manda cortesemente un pvt con password e mail per l'attach che ho fatto un pò di casino nel pc di casa... thanks :fagiano:
Il Capitano
07-10-2006, 18:33
proposta di Theboiamond approvata alla grande. Unica domanda, non si dovrebbe chiedere il permesso agli admin del forum per creare una nuova sezione? :confused: Credo comunque che siano solo formalita'.
Grande Theboiamond SANTO SUBITO! :ave:
A occhio e croce dico si. La durata di una Wu di seti comunque dipende da diversi fattori, i piu' importanti sono il processore (che dipende da te :D) e l'angle range (che dipende dalla WU). Inoltre non badare troppo ai tempi che prevede il boinc manager, per qualche oscuro motivo i tempi reali sono al piu' i 2/3 di quelli previsti. ;)
Ps: Qualcuno mi manda cortesemente un pvt con password e mail per l'attach che ho fatto un pò di casino nel pc di casa... thanks :fagiano:
cpu amd xp 2400+ 2000 Ghz
s. madre asus a7n8x deluxe
1 gb ddr
3 hd 120 gb
test cpu: 1872 floating point Mips - 3125 integer Mips
gabi.2437
07-10-2006, 18:40
:read:
Su Rosetta è l'utente che decide quanto far durare le WU...la WU viene scaricata e boinc inizia a elaborar modelli usando le istruzioni di quella WU, quando si arriva al tempo settato, chiude la WU e ne inizia una nuova...di default, guarda caso, è proprio 3 ore il tempo...se metti 24ore impieghi 24ore ma elabori mooolti più modelli per WU, che sono la cosa che interessano allo staff
:read:
Su Rosetta è l'utente che decide quanto far durare le WU...la WU viene scaricata e boinc inizia a elaborar modelli usando le istruzioni di quella WU, quando si arriva al tempo settato, chiude la WU e ne inizia una nuova...di default, guarda caso, è proprio 3 ore il tempo...se metti 24ore impieghi 24ore ma elabori mooolti più modelli per WU, che sono la cosa che interessano allo staff
Porta pazienza ma nn ho afferato, dovè che posso fare questa variazione...?
gabi.2437
07-10-2006, 19:17
Nelle preferenze nel tuo account su rosetta
In pratica ai ricercatori servono tot modelli per proteine (le proteine sono qualche decina e basta), quindi preparano le WU (immagino 1 tipo per proteina) con le istruzioni su come fare i modelli e le spediscono
L'utente scarica la sua copia di WU con le istruzioni e comincia a far modelli fino al tempo prefissato, poi boinc chiude la wu e la rispedisce e ne inizia un'altra...che può benissimo essere la stessa! Le WU sono e saran sempre quelle fino a che i ricercatori non avranno il numero di modelli che gli serve...
Capisci bene che quindi è meglio metter 24ore così scarichi 1 sola WU e ti dura 24ore, meglio che scaricarne 8 da 3ore l'una
Nelle preferenze nel tuo account su rosetta
In pratica ai ricercatori servono tot modelli per proteine (le proteine sono qualche decina e basta), quindi preparano le WU (immagino 1 tipo per proteina) con le istruzioni su come fare i modelli e le spediscono
L'utente scarica la sua copia di WU con le istruzioni e comincia a far modelli fino al tempo prefissato, poi boinc chiude la wu e la rispedisce e ne inizia un'altra...che può benissimo essere la stessa! Le WU sono e saran sempre quelle fino a che i ricercatori non avranno il numero di modelli che gli serve...
Capisci bene che quindi è meglio metter 24ore così scarichi 1 sola WU e ti dura 24ore, meglio che scaricarne 8 da 3ore l'una
Daccordo, però il mio account è quello di Flotta, se lo cambio lo si cambia per tutti... sempre che riesca a trovare l'opzione per metterlo a 24ora :fagiano: meglio cmq sentire Casty prima di maneggiare sul pannello di controllo
Intanto nelle stats combinate andiamo benone siamo in 253 posizione :)
http://stats.kwsn.net/user.php?proj=all&cpid=43f5dea2a8add120d6aaf24abefd2c10
http://www.boincsynergy.com/stats/boinc-individual.php?cpid=43f5dea2a8add120d6aaf24abefd2c10
Risolto problema vga! :D
xo all'avvio apro boinc e non c'è piu nessun lavoro! :muro: mi sembra ke non sia nemmeno attaccato a seti! ma bisogna rifare tutto ogni volta? :mbe:
EDIT: La mia pirlaggine non ha limite :D ho messo localhost in select pc e va, ma la domanda rimane: devo riscrive localhost tutte le volte o c'è un modo x memorizzarlo?
gabi.2437
07-10-2006, 19:31
Daccordo, però il mio account è quello di Flotta, se lo cambio lo si cambia per tutti... sempre che riesca a trovare l'opzione per metterlo a 24ora :fagiano: meglio cmq sentire Casty prima di maneggiare sul pannello di controllo
Intanto nelle stats combinate andiamo benone siamo in 253 posizione :)
http://stats.kwsn.net/user.php?proj=all&cpid=43f5dea2a8add120d6aaf24abefd2c10
http://www.boincsynergy.com/stats/boinc-individual.php?cpid=43f5dea2a8add120d6aaf24abefd2c10
Pure il mio è di flotta...io direi di mettere 6 ore così son tutti contenti...riceveremo metà WU ma saranno cmq abbastanza veloci, si sa mai per chi partecipa a più progetti...
Certo, 12 ore o 24 sarebbe ancora meglio (alla fine non cambierebbe assolutamente nulla)
Cmq altra chicca: BOINC rileva le preferenze di Rosetta non solo a ogni invio di WU ma anche durante il lavoro, quindi se mettiamo 6 ore, vedrete che le WU che avete già balzeranno a usar 6 ore...se ne avete tante magari con le ultime sforate la deadline
Il Capitano
07-10-2006, 19:31
@JKT: vai nel pannello project, se e' attivo a destra il tasto attach, allora devi rifare l'attach oci dati della flotta.
Ci vogliono solo 20 secondi. ;)
volevi dire a sinistra giusto? :mbe: c'è solo DEtach
Pure il mio è di flotta...io direi di mettere 6 ore così son tutti contenti...riceveremo metà WU ma saranno cmq abbastanza veloci, si sa mai per chi partecipa a più progetti...
Certo, 12 ore o 24 sarebbe ancora meglio (alla fine non cambierebbe assolutamente nulla)
Cmq altra chicca: BOINC rileva le preferenze di Rosetta non solo a ogni invio di WU ma anche durante il lavoro, quindi se mettiamo 6 ore, vedrete che le WU che avete già balzeranno a usar 6 ore...se ne avete tante magari con le ultime sforate la deadline
Bè per me 24 ore va benissimo, sentiamo un pò tutte le campane cmq se ci sono problemi per qualcuno che ha più progetti si può mettere 6 ore come suggerisci :p
@IlCapitano mi mandi password e mail di attach... Thanks :stordita:
gabi.2437
07-10-2006, 19:42
Boh per chi ha più progetti...come fa BOINC? Fa prima una WU e poi l'altra o quando è il momento di un progetto interrompe la wu e inizia l'altra?
Io ho elaborato poco con più progetti, cmq ricordo che prima elaborava quelle di un progetto e finite passava all'altro... conviente fare un sondaggino interno...
"se qualcuno elabora più progetti su un pc di cui uno è Rosetta è pregato di dirlo.." :D
gabi.2437
07-10-2006, 20:22
"finite"? Uhm...attualmente ho una cinquantina di WU di rosetta...ma immagino che se metto su un altro progetto le smaltisce e poi avrò metà di un progetto e metà un altro...
ma x entrare nella classifica bisogna avere un min di punteggio? cm faccio ad essere sicuro ke il mio pc sia registrato? io ho dato id nick e progetto e mi ha detto ke era a posto.... :help:
Kappaloris
07-10-2006, 21:07
ma x entrare nella classifica bisogna avere un min di punteggio? cm faccio ad essere sicuro ke il mio pc sia registrato? io ho dato id nick e progetto e mi ha detto ke era a posto.... :help:
hai impostato il progetto corretto?
ho messo il primo cioè SETI; è giusto no?
schizzobau
07-10-2006, 21:59
ho messo il primo cioè SETI; è giusto no?
devi inviare la prima WU, dopo di quella compare il tuo PC
Il Capitano
07-10-2006, 22:34
@IlCapitano mi mandi password e mail di attach... Thanks :stordita:
Fatto ;)
devi inviare la prima WU, dopo di quella compare il tuo PC
cioe updatare dopo aver completato un work? io ne ho gia completati 2!
boh ora provo a rifarlo
Il Capitano
07-10-2006, 22:42
cioe updatare dopo aver completato un work? io ne ho gia completati 2!
boh ora provo a rifarlo
Puo' anche darsi che non ti siano stati ancora assegnati crediti, cioe' hai le wu in pending. Devi solo pazientare ancora un po' ;)
raga ma... come mai non riesco a mettere il bannerino con le mie stats nella signature?
help plz :cry:
schizzobau
07-10-2006, 23:44
raga ma... come mai non riesco a mettere il bannerino con le mie stats nella signature?
help plz :cry:
hai inserito i tuoi PC nelle stats di flotta?
sei sicuro che i nick combacino?
asd ma devo avere lo stesso nick ke ho qua? :mbe: io ho messo JK ke in realta sarebbe il mio vero nick :muro: solo ke certi forum vogliono un minimo di due lettere... :rolleyes: :D
nelle impostazioni account ho aggiunto la T, ma non mi vede ancora :cry:
devo rifare tutto? Kappaloris ti ho inviato una mail :help:
Il Capitano
08-10-2006, 09:21
@novalis o iCasty: potete passarmi i dati per simap, forse ci giro un paio di pc. Se email e pw sono le stesse, mi serve slolo l'indirzzo da inserire quando faccio l'attach. Altra cosa molto importante per. Tempo medio di elaborazione? Non mi servono cifre precise, basta anche tipo di procio e tempo medio. Grazie :)
@novalis o iCasty: potete passarmi i dati per simap, forse ci giro un paio di pc. Se email e pw sono le stesse, mi serve slolo l'indirzzo da inserire quando faccio l'attach. Altra cosa molto importante per. Tempo medio di elaborazione? Non mi servono cifre precise, basta anche tipo di procio e tempo medio. Grazie :)
Mail e password sono le stesse, per l'url metti la Home Page di Simap (http://boinc.bio.wzw.tum.de/boincsimap/) :)
Il Capitano
08-10-2006, 09:49
Mail e password sono le stesse, per l'url metti la Home Page di Simap (http://boinc.bio.wzw.tum.de/boincsimap/) :)
Grazie, vedoche hai girato un pc pure te su simap. Previsioni tempo medio? Che dice boinc?
trapanato l'ultimo in classifica :D
vai ora con gli altri :p
ps. ora la firma si vede, ma non compaio nell'organigramma :sofico:
però nella firma sembra che tenga conto di un solo pc, non è la somma di tutti? :confused:
Grazie, vedoche hai girato un pc pure te su simap. Previsioni tempo medio? Che dice boinc?
No elaboro solo su Rosetta, stò girando HiaggyOne su tutti i progetti per monitorare gli score ma in realtà li sospendo subito e li resetto pure... ho però problemi nell'attach di Lhc dove mi da errore quando inserisco mail e password, @Casty se ne hai qualcosa... :help:
Kappaloris
08-10-2006, 09:59
nelle impostazioni account ho aggiunto la T, ma non mi vede ancora :cry:
devo rifare tutto? Kappaloris ti ho inviato una mail :help:
Ciao, JKT.
Il problema è che nelle mie classifiche hai inserito un numero ID sbagliato, che non compare tra PC della flotta su seti.
Cerca il numero corretto e ri-registrati (intendo SOLO su flottastellare.kappaweb.org) usando il nick che preferisci.
ma l'id non lo trovo nei msg di boinc? c'è URL bla bla bla e poi l'id giusto?
x reggarmi devo andare su lottastellare.kappaweb.org? nn me lo trova EDIT: mancava la F :D li mi vede la classifica, poi vado su aggiungi pc giusto?
giorno, qualcuno mi spiega come si trasferisce un piccì su un altro account?
novalis2
08-10-2006, 10:15
hey vedo ke in simap vi e un'altro socio con linux...ki e :D
io volevo girarlo ma attualmente rosetta domina :sofico:
Il Capitano
08-10-2006, 10:16
No elaboro solo su Rosetta, stò girando HiaggyOne su tutti i progetti per monitorare gli score ma in realtà li sospendo subito e li resetto pure... ho però problemi nell'attach di Lhc dove mi da errore quando inserisco mail e password, @Casty se ne hai qualcosa... :help:
Lo dicevo perche' tra i pc ho visto uno hiaggythree.
Comunque ora la mia situazione e' questa. Ho girato un P4 1.7 GHz da seti a simap. Su seti sto povero pc (nd0) impiegava in media 14 ore per una WU, con un rac di circa 90 :cry: acceso 24/7 con linux gentoo sopra. Invece un altro pc, P4 1.8GHz (sv) con su windows acceso 24/7 ha un rac di circa 200 :eek: . Piu' del doppio passando da linux a windows su due pc quasi uguali mi da' sui nervi quindi ora mi sono deciso a cambiare accogliendo l'invito di Novalis.
Ho fatto il detach da seti e l'attach a simap. Vediamo che mi combina adesso.
iCasty2005
08-10-2006, 10:16
Ciao,
GHz
Ave o sommo Ghz,
accettata al volo la seconda... ;)
Per la descrizione, ci stavo giusto pensando .... adesso scrivo qualcosa, e descrivo anche come e cosa fare per entrare nella flotta.
Buona continuazione a tutti.
"Lunga vita e prosperità"
ok fatto mi dice "aggiunto criceto JK" ora appena ho un punteggio sufficente mi fa vedere?
Kappaloris
08-10-2006, 10:18
ma l'id non lo trovo nei msg di boinc? c'è URL bla bla bla e poi l'id giusto?
x reggarmi devo andare su flottastellare.kappaweb.org? nn me lo trova EDIT: mancava la F :D li mi vede la classifica, poi vado su aggiungi pc giusto?
si esatto
Il Capitano
08-10-2006, 10:18
hey vedo ke in simap vi e un'altro socio con linux...ki e :D
Eccomi :D .
Ho controllato ora, previsione di boinc per una Wu: circa 6h30m. Do you like it? :confused:
Dato questa news su Rosetta che ci permette di aumentare graduatamente il periodo di elaborazione di una Wu, la mia proposta è di passare dalle attuali 3ore alle 6ore e successivamente alle 12ore, questo favorirà chi si collega con connessione 56k e diminuirà il numero di wu nel taks.
Aspetto cmq l'opinione di tutti i partecipanti su Rosetta in particolare di chi elabora con un pc a più progetti... :p
Riporto di sotto un post interessante di Lucab da tener presente...
Attenzione però!!
Dall'alto della mia esperienza ( ) vi dò un consiglio: se volete cambiare la durata delle wu di Rosetta, non passate da 3h al max... o ve ne pentirete...
Coma mai? E' presto detto...
Supponiamo che abbiate in cache 3 wu da 3h... in totale fanno 9h di elaborazione, ok?
Bene... adesso andate su Rosetta, cambiate le preferenze impostando 1day, fate un update... et voilà... vi ritroverete il Boinc Manager in modalità panic: "Suspending working fetch - Computer is overcommitted"! Ovvero il vostro Manager si ritroverà sommerso da 3giorni di lavoro, sospenderà il download delle nuove wu e si metterà a scaccolare in ordine di deadline!
E perchè tutto ciò? Semplice, perchè le wu di Rosetta non lasciano il server con una mole di lavoro da fare, ma contengono dei dati di partenza con cui elaborare modelli... tanti quanti ne riesce a elaborare nel Target CPU runtime, appunto! Quindi non ha bisogno di scaricare nuove wu per darvi le mega-wu da 1day, ma farà durare più a lungo quelle che avete già in cache, tante o poche che siano! Tutto chiaro? E siccome presumo che in cache di wu ne avete un bel po'... regolatevi!
Quindi, se volete aumentare la lunghezza delle wu, fatelo tranquillamente, ma per gradi: sospendete il download di nuovo lavoro e aumentate la lunghezza del Target CPU runtime per gradi, mano mano che la vostra cache si svuota. Eviterete il panic-mode e otterrete i vostri scopi! Fico, no?
Buona scalata! Forza Flotta, ancora un piccolo sforzo (per voi!!) e mi avrete raggiunto!
novalis2
08-10-2006, 10:28
ciao..attualmente uso linux con fedora 5 e impiego 1ora e 15 per wu simap quando avevo il pc girato su winzozz...ci mettevo il doppio, ma forse stanno facendo qualcosa x ovviare a questa lentezza :D
Il Capitano
08-10-2006, 10:33
ciao..attualmente uso linux con fedora 5 e impiego 1ora e 15 per wu simap quando avevo il pc girato su winzozz...ci mettevo il doppio, ma forse stanno facendo qualcosa x ovviare a questa lentezza :D
Avevo visto nell'elenco pc due uguali uno win e l'altro linux. Dunque ho fatto la scelta giusta a girare linux su simap :winner:
Certo non faro' 1h15m a wu, ma il mio contributo e' assicurato. Quanto tieni acceso il pc?
Kappaloris
08-10-2006, 10:35
giorno, qualcuno mi spiega come si trasferisce un piccì su un altro account?
sorry, credo che ti debba pima fare i deatach e poi reinserirti con un'altro account. senza perdere i credit non so se si può fare. :confused:
novalis2
08-10-2006, 10:43
ottima scelta direi il mio pc e acceso circa 9 ore al giorno da lunedi a venerdi...però il sabato resta acceso fino a lunedi mattina.. :asd: :asd:
gabi.2437
08-10-2006, 10:48
Domandina niubba, perchè BOINC mi dice "Task 256bA_BOINC_FILTERS_ABRELAX_SAVE_ALL_OUT_frags83__1252_13609_0 exited with zero status but no 'finished' file" ?
sorry, credo che ti debba pima fare i deatach e poi reinserirti con un'altro account. senza perdere i credit non so se si può fare. :confused:
Allora nisba, se volete venire su Einstein potete usare il mio acco :asd:
iCasty2005
08-10-2006, 12:01
Allora nisba, se volete venire su Einstein potete usare il mio acco :asd:
Applicando le regole della diplomazia, abbiamo risolto il problema:
adesso l'acocunt flotta, prima inutilizzato, è stato fuso nell'account di Dierre, che adesso è stato rimodellato secondo i dettami della flotta (lasciando delle preferenze personalizzate a Dierre).
La password è quella Std. della flotta, MA CAMBIA la MAIL!!!!
Io ho i dati completi, se qualcuno volesse joinare EISNTEIN, si rivolga a me o a Dierre, nuovo responsabile del progetto per la flotta stellare.
Saluti.
p.s.: segue aggiornamento dell'organigramma..... :read:
schizzobau
08-10-2006, 12:32
ok fatto mi dice "aggiunto criceto JK" ora appena ho un punteggio sufficente mi fa vedere?
le WU completate sono quelle con la scritta "Ready to report", le altre sono da fare o le sta facendo.
per vedere l'ID del tuo computer devi andare sulla pagina "Your computers"
http://img148.imageshack.us/img148/5271/immaginewr3.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=immaginewr3.jpg)
e da li cercare il tuo procio e il suo ID
http://img148.imageshack.us/img148/6601/immagine2lf2.th.png (http://img148.imageshack.us/my.php?image=immagine2lf2.png)
non è difficile....
P.S. il tuo PC comparirà nella pagina solo dopo che ti avrà dato i crediti per la prima WU!!!
iCasty2005
08-10-2006, 12:38
Ho modificato la prima pagina del tread di flotta, con la descrizione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9840082&postcount=1
e aggiornato l'organigramma ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9840088&postcount=2
=> Prendetene visione, e suggerite miglioramenti per la prima pagina. ;) :D
p.s.: l'organigramma adesso è veramente completo.... fa paura. Siamo tantissimi. :sofico: :sofico: :D :D :eek: :eek:
Kappaloris
08-10-2006, 12:42
Ho modificato la prima pagina del tread di flotta, con la descrizione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9840082&postcount=1
e aggiornato l'organigramma ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9840088&postcount=2
p.s.: l'organigramma adesso è veramente completo.... fa paura. Siamo tantissimi. :sofico: :sofico: :D :D :eek: :eek:
La presentazione, non so perchè, ma mi piace un casino :D :D
schizzobau
08-10-2006, 12:46
auauau ho dei subordinati ora :D :D :D
Fiko! :D
novalis2
08-10-2006, 12:53
troppo bello l'organigramma ottimo lavoro grandissimi :asd: :asd:
gabi.2437
08-10-2006, 13:05
Bello, sono a Deep Space Ten :D
schizzobau
08-10-2006, 13:08
Bello, sono a Deep Space Ten :D
chiedi a kappa se vuoi sapere cosa vuol dire :D
gabi.2437
08-10-2006, 13:14
Ah ho letto anche che avete intenzione di modificare il tempo delle WU di rosetta, io sono d'accordo
mi appecorono a cotanta bellezza.
fikissimo.
pero' c'e' un errore inputabile al mio ingegno latitante:
ti ricordi che ti avevo chiesto di cambiarmi il mio nick da lazerion a n-gage?
infatti sull'organigramma sono comandante del centro medico con nick lazerion e comandante settore vulcaniano con n-gage.
elimina lazerione e dai il posto se qualcuno e' rimasto scoperto.
ciao
iCasty2005
08-10-2006, 13:31
mi appecorono a cotanta bellezza.
fikissimo.
pero' c'e' un errore inputabile al mio ingegno latitante:
ti ricordi che ti avevo chiesto di cambiarmi il mio nick da lazerion a n-gage?
infatti sull'organigramma sono comandante del centro medico con nick lazerion e comandante settore vulcaniano con n-gage.
elimina lazerione e dai il posto se qualcuno e' rimasto scoperto.
ciao
azz. mi era sfuggito... correggerò subito. (sarà pubblicato nel prossimo aggiornamento... ;) ).
azz. mi era sfuggito... correggerò subito. (sarà pubblicato nel prossimo aggiornamento... ;) ).
mi dispiace, la colpa e' mia.
se non avessi cambiato il nick non sarebbe successo.
iCasty2005
08-10-2006, 13:42
Sistemato anche LHC.
Ora siamo attivi praticamente in quasi tutti i progetti principali.
manca uFLuids, che sistemerò appena possibile.
Saluti.
lol ma sono salito di grado??
sono cambiate le stelline :confused:
a parte questo nell'organigramma non mi trovo :fagiano: :D
ah un altra cosa, ma come mai in firma mi fa vedere solo 1 dei pc? non dovrebbe metterli tutti (ovvero attenersi alla classifica globale?) :confused:
novalis2
08-10-2006, 15:05
ciao in quali progetti elabori.. :asd:
ciao in quali progetti elabori.. :asd:
rosetta e seti... per simap sto aspettando di rendere operativo il 3° pc
forse lo preparo domani :Prrr:
novalis2
08-10-2006, 15:15
piacerebbe anke a me più progetti ma al momento ho 1 solo pc ..su simap :asd:
iCasty2005
08-10-2006, 15:20
lol ma sono salito di grado??
sono cambiate le stelline :confused:
a parte questo nell'organigramma non mi trovo :fagiano: :D
Guarda bene che ci sei: Commander Watt => JAG - Internal Affairs. ;)
Direttamente al mio comando oltretutto. :D :D :D ;) :rolleyes:
LOOL che onore, fiiico :D
Al suo servizio sua maestà !!! :O
Non avevo assolutamente visto, c'è talmente tanta gente che mi ero perso :fagiano:
novalis2
08-10-2006, 15:28
hey...superiori voio ankio il bannerino ..e valido x ki elabora 1 solo projet :asd:
Il Capitano
08-10-2006, 16:50
Immenso :eek: :eek: :eek: , prima ero in basso a sinistra nell'organigramma, ora che ho cambiato posto, ci ho messo 10 minuti a ritrovarmi. Azz quanti sottoposti ho :D Gabiiiiiii??? :D
auauau ho dei subordinati ora Dove? :confused:
Il Capitano
08-10-2006, 16:51
hey...superiori voio ankio il bannerino ..e valido x ki elabora 1 solo projet :asd:
Per ora funzionano solo con seti. Diamo tempo a kappaloris di sistemare il tutto, poi gli diamo una medaglia e lo rimandiamo a pulire i cessi :sofico: :sofico: :rotfl: :rotfl:
schizzobau
08-10-2006, 17:04
Dove? :confused:
klingon e romularian affairs..... :D
evvai ora posso giocare utto il giorno a COD online con il mainframe della flotta :D :D
Il Capitano
08-10-2006, 17:20
Si, ma chi sono i tuoi subordinati?
io posso permettermi di imperare su THEBOIAMOND, West-It, Cangia e Gabi.2437 :D
gabi.2437
08-10-2006, 17:45
Azz...però te devi sottostare al StarFleet Command :D
schizzobau
08-10-2006, 17:51
Si, ma chi sono i tuoi subordinati?
io posso permettermi di imperare su THEBOIAMOND, West-It, Cangia e Gabi.2437 :D
vantatene.. :Prrr:
(nessuna offesa per i poveri subordinati del Capitano)
i miei subordinati sono gente mai vista, lavorano nell'ombra e sbattono gli stinchi contro i tavolini perchè non ci vedono bene al buio
http://img116.imageshack.us/img116/5875/ph34rrx0.gif (http://imageshack.us)http://img116.imageshack.us/img116/5875/ph34rrx0.gif (http://imageshack.us)http://img116.imageshack.us/img116/5875/ph34rrx0.gif (http://imageshack.us)http://img116.imageshack.us/img116/5875/ph34rrx0.gif (http://imageshack.us)http://img116.imageshack.us/img116/5875/ph34rrx0.gif (http://imageshack.us)http://img116.imageshack.us/img116/5875/ph34rrx0.gif (http://imageshack.us)
Il Capitano
08-10-2006, 17:54
Azz...però te devi sottostare al StarFleet Command :D
ma quello tutti, anche te :D
schizzobau
08-10-2006, 17:55
http://www.bastardidentro.it/node/view/20713
ho riso per mezz'ora alla vista di questo filmato... :D
Il Capitano
08-10-2006, 18:22
Bellissimo :rotfl:
http://www.bastardidentro.it/node/view/20713
ho riso per mezz'ora alla vista di questo filmato... :D
pe ride cio' ancora i crampi a panza.
peccato sia in inglese, pensate con le voci giuste in italiano sarebbe da paura.
schizzobau
08-10-2006, 19:50
pe ride cio' ancora i crampi a panza.
peccato sia in inglese, pensate con le voci giuste in italiano sarebbe da paura.
cmq si sente il tono di voce che è già stupendo....
"le lucine che hai davanti sono un bancomat???" :rotfl:
Il Capitano
08-10-2006, 20:07
Primi crediti ottenuti su simap :winner:
rac 3.55 :sofico: :sofico:
Devo dire che queste WU mi piacciono molto, ci metto solo 2h30 - 2h50 per farne una. Con seti su questo pc dovevo aspettare oltre 14 ore per avere una caccola finita :O :cool:
schizzobau
08-10-2006, 20:07
Primi crediti ottenuti su simap :winner:
rac 3.55 :sofico: :sofico:
Devo dire che queste WU mi piacciono molto, ci metto solo 2h30 - 2h50 per farne una. Con seti su questo pc dovevo aspettare oltre 14 ore per avere una caccola finita :O :cool:
il mio amico del conroe ha 67 WU in cache :eek:
non so quanto resisterai :D
Il Capitano
08-10-2006, 20:10
LA Flotta stellare e' tra i primi 100 al mondo per total credit tra tutti gli utenti impegnati in piu' di un progetto :winner: :cincin: :ubriachi: :hic: :yeah:
link (http://boinc.netsoft-online.com/rankings.php?list=r_p_t&start=98)
schizzobau
08-10-2006, 20:13
http://boinc.netsoft-online.com/get_user.php?cpid=43f5dea2a8add120d6aaf24abefd2c10&html=1
finalmente sapipamo come sono distribuiti i nostri sforzi :sofico:
novalis2
08-10-2006, 20:13
evviva evviva... avanti tutta sempre :cincin: :cincin: :asd: :asd:
Il Capitano
08-10-2006, 20:14
il mio amico del conroe ha 67 WU in cache :eek:
non so quanto resisterai :D
Io ne ho 56 :eek: , vendero' cara la pelle :D
Ma soprattutto c'e' un pc della flotta su simap che ne ha 500 :ops: :sbavvv: :ave:
schizzobau
08-10-2006, 20:16
Io ne ho 56 :eek: , vendero' cara la pelle :D
purtroppo abbiamo deciso di unire i criceti sotto un unico account, così vi ci finiranno anche i PC infettati del liceo classico V. Alfieri di Torino :D
mi spiace... obbiettivo..... RAC 2000 :sofico:
schizzobau
08-10-2006, 20:17
Ma soprattutto c'e' un pc della flotta su simap che ne ha 500 :ops: :sbavvv: :ave:
e che caxxo è?!?!?!?!? :eek:
Il Capitano
08-10-2006, 20:19
purtroppo abbiamo deciso di unire i criceti sotto un unico account, così vi ci finiranno anche i PC infettati del liceo classico V. Alfieri di Torino :D
mi spiace... obbiettivo..... RAC 2000 :sofico:
Devo girare tutti i miei pc su simap? :sofico:
Senza tenere conto che domani aggiorno un po' di pc per farli accendere la notte :O :D
Non svegliare il can che dorme :Perfido:
gabi.2437
08-10-2006, 20:19
http://boinc.netsoft-online.com/get_user.php?cpid=43f5dea2a8add120d6aaf24abefd2c10&html=1
finalmente sapipamo come sono distribuiti i nostri sforzi :sofico:
Bello questo grafico, quanti punti che abbiamo sul SETI...
Il Capitano
08-10-2006, 20:20
e che caxxo è?!?!?!?!? :eek:
C'e' pure il suo nome, ma non so chi sia, perche' non ho chiesto a quale nick corrisponde :( . Pero' fa paura vedere 500 wu in cache, speriamo che le elabori tutte :D
hwkiller
08-10-2006, 20:37
Dopo un po' di latitanza dal forum eccomi a fare un saluto.
Ho visto che è stato attivato un account in SIMAP, e visto che ci sono pochi criceti ho rimesso in piedi Win ( spero che regga ancora un po' :( ) e l'ho messo sul progetto.
Saluti a tutti!
HwK
Il Capitano
08-10-2006, 20:53
Ho visto che è stato attivato un account in SIMAP, e visto che ci sono pochi criceti ho rimesso in piedi Win ( spero che regga ancora un po' :( ) e l'ho messo sul progetto.
Saluti a tutti!
HwK
Che dire bentornato :mano: :D e benvenuto su simap, qual'e' il tuo pc sul progetto? :)
---------------------
Comunicazione interna
Su seti vi sono tre coppie di pc che hanno lo stesso nome
I nomi sono i seguenti:
destroyerlt
Giovanni
hiaggytree
I rispettivi proprietari dovrebbero avvisare un ammiraglio a scelta tra me, hiaggy e icasty per dire se i pc sono in realta' uno solo o due distinti. Nel primo caso si procedera' al merge delle due unita'.
schizzobau
08-10-2006, 21:14
Saluti a tutti!
HwK
onorato di conoscere la leggenda :ave:
:D
Capitano, ho spulciato un po' per vedere a quanto arrivava un conroe 6600, e ho scoperto questo tizio --> http://setiathome.berkeley.edu/hosts_user.php?userid=421968
vive soltanto in funzione dello scaccolo quest'essere! :eek:
gabi.2437
08-10-2006, 21:17
2388 rac?????????? :eek: :eek: :eek:
schizzobau
08-10-2006, 21:40
2388 rac?????????? :eek: :eek: :eek:
chissa che quota raggiugiungeranno i quad core + client ottimizzati per SSE4/E64T :sofico:
ci sarà davvero da aver paura :cry:
novalis2
08-10-2006, 21:49
visto ke si parlava di merge pc..e possibile fare il merge del mio pc windows nome novalis, col mio linux nome localhost , tanto e lo stesso pc...grazie..a me nn lo fa fare :asd:
una sola domanda, cosa vogliono dire i colori delle uniformi?
il grado non dovrebbe essere simboleggiato dalle "stellette" o dai "cerchietti"?
qui mi sa che mi becco anche io un compito a casa come il capitano :(
Saluti a tutti!
HwK
Fa sempre piacere risentirti HwKiller :) ... ricodo come se fosse ieri le sfide nelle prime classifiche interne con Mackillers & co. :sofico:
@IlCapitano dato che momentaneamente non elaboro su Seti posso fare il merge di tutti i miei northwood (hiaggy two e i due three) cosi da riordinare un pò il tutto.
Dato che sono stato assegnato come responsabile al progetto Predictor, domani giro un northwood 2.66 24/24 da Rosetta (dove siamo ben coperti con un rac ancora in aumento :cool: ) a Predictor, garantendoci cosi la leadership nel Rac anche in questo progetto... lol :read:
@Kappaloris, dopo un consiglio con l'Ammiragio iCasty abbiamo deciso, che per correttezza nei confronti di chi elabora su progetti diversi da Seti, che le classifiche in firma dovranno essere lincate alle Statistiche Globali di Flotta.
Se cortesemente quando hai un pò di tempo le cambi sembra essere la cosa più "democratica" da farsi. Grazie
@iCasty superfluo lodare l'eggregio lavoro del nostro :ave: Ammiraglio :ave:
Giosco nel vedere l'organigramma cosi completo di inferiori... ehm sudditi... scusate volevo dire mebri :D mi ripaga delle sereta perse a cercar personale :p
Infine un Complimenti a tutti per i risultati ottenuti da luglio ad oggi dove siamo cresciuti incredibilmente non solo su Seti ma anche su altri importanti progetti... Avanti cosi!!! :winner:
gabi.2437
08-10-2006, 22:18
una sola domanda, cosa vogliono dire i colori delle uniformi?
il grado non dovrebbe essere simboleggiato dalle "stellette" o dai "cerchietti"?
qui mi sa che mi becco anche io un compito a casa come il capitano :(
Immagino si riferisca al compito che ha la persona...un ufficiale scientifico avrebbe la divisa verde ma potrebbe essere tenente, guardiamarina o altro...
Io il mio elliot l'ho passato completamente ad Einstein, domani ci piazzo anche quello di lavoro personale. Se riesco piazzo boinc anche su uno dei server, ma dato che sono in prova, non è il caso per il momento :fagiano:
massì dai che te frega :p
cmq quoto hiaggy per il discorso delle firme, molto meglio avere la classifica globale piuttosto che solo seti :)
domani metto UP anche il terzo e quarto pc 24/7 e primo obiettivo RAC 200 e trapanare un po' di gente in classifica :Prrr:
signori, stavo valutando l'ipotesi di inserire anche il progetto simap, ma ho solo 1 computer.
quindi in termini di elaborazione se, oltre a seti aggiungo anche simap, rallenterebbe parecchio o regge calcolando che elabora 24/24?
psychok9
09-10-2006, 02:06
Insomma tutto a posto.
A me non funge :cry:
non prende PsYcHoK9
Kappaloris
09-10-2006, 06:31
A me non funge :cry:
non prende PsYcHoK9
Mi spiace, ma per adesso le firme vanno solo con seti.
Prometto di fare tutto entro il fine settimana.
;)
qualcuno mi manda in pm la password? L'ho dimenticata :/
signori, stavo valutando l'ipotesi di inserire anche il progetto simap, ma ho solo 1 computer.
quindi in termini di elaborazione se, oltre a seti aggiungo anche simap, rallenterebbe parecchio o regge calcolando che elabora 24/24?
alloar? nessuno mi consiglia cosa fare?
Il Capitano
09-10-2006, 09:52
Capitano, ho spulciato un po' per vedere a quanto arrivava un conroe 6600, e ho scoperto questo tizio --> http://setiathome.berkeley.edu/hosts_user.php?userid=421968
vive soltanto in funzione dello scaccolo quest'essere! :eek:
L'avevo già notatoo giorni fa e stento ancora a crederci :eek:
visto ke si parlava di merge pc..e possibile fare il merge del mio pc windows nome novalis, col mio linux nome localhost , tanto e lo stesso pc...grazie..a me nn lo fa fare
Ci provo oggi, ti farò sapere, intanto mi dici i nomi di rete dei tuoi pc, così mi oriento meglio?
massì dai che te frega
cmq quoto hiaggy per il discorso delle firme, molto meglio avere la classifica globale piuttosto che solo seti
domani metto UP anche il terzo e quarto pc 24/7 e primo obiettivo RAC 200 e trapanare un po' di gente in classifica Oh, finalmente buone notizie, vorrai forse dire che presto io e Hiaggy avremo compagnia in cima alla classifica per rac? :D
@IlCapitano dato che momentaneamente non elaboro su Seti posso fare il merge di tutti i miei northwood (hiaggy two e i due three) cosi da riordinare un pò il tutto. Ok, allora ci pensi tu ai tuoi pc, io sistemo quelli degli altri, se e quando mi risponderanno :D
Non cambia niente, boinc farà elaborare un progetto alla volta, switchando tra di essi ogni ora secondo impostazioni della flotta. Al tuo procio non interessa cosa sta elaborando, se è 100% seti o 100% simap. Reggerà comunque, è fatto per reggere ;)
qualcuno mi manda in pm la password? L'ho dimenticata :/ Hai pvt ;)
schizzobau
09-10-2006, 09:53
calcolerà un'ora un progetto e un'ora un altro progetto.
a meno che non abbia più di un core, allora elabora 2 WU insieme di 2 progetti diversi
schizzobau
09-10-2006, 09:54
dimenticavo... qualcuno mi da username e password di einstein? o sono quelli soliti?
Il Capitano
09-10-2006, 09:58
dimenticavo... qualcuno mi da username e password di einstein? o sono quelli soliti?
paswors si, mail no. Dovresti chiedere a dierre se non sbaglio è lui il responsabile :confused: . O comununque a iCasty e non corri pericolo di sbagliare :D
sì per einstein a me :fagiano:
schizzobau
09-10-2006, 10:08
sì per einstein a me :fagiano:
mi manderesti PM? denghiu
grazie per le delucidazioni.
prendero' in seria considerazione (che scusa banale per potenziare il pc) di cambiare mobo e procio (magari prendo una mobo dual procio)
che mi consigliate ( ho avuto sempre mobo asus ) ?
schizzobau
09-10-2006, 11:07
grazie per le delucidazioni.
prendero' in seria considerazione (che scusa banale per potenziare il pc) di cambiare mobo e procio (magari prendo una mobo dual procio)
che mi consigliate ( ho avuto sempre mobo asus ) ?
ovvio....
un conroe!
il procio migliore qualità/prezzo sul mercato attuale è un conroe E6600, per le scheda mamma, invece ci snon un sacco di possibilità, anche restringendo il campo alle sole ASUS. l'unica cosa che ti consiglio è prendere una mamma con chipset 965P perchè si overcloccano meglio. importante, spendi un po' meno du la VGA e un po' più sulle RAM così BOINC scaccola meglio
:sofico:
@IlCapitano, stranamente non mi permette di fare il merge, o meglio, una volta cliccato pc e merge mi visualizza solamente un FX... e non posso certo mergiare pc non miei :boh:
Per ora lasciamoli li, poi si vedrà... :rolleyes:
schizzobau
09-10-2006, 11:32
domanda: ma se io ho 180 di RAC in un progetto BOINC è equivalente ad avere 180 in un altro progetto? sono tutti calibrati i punti?
Oh, finalmente buone notizie, vorrai forse dire che presto io e Hiaggy avremo compagnia in cima alla classifica per rac? :D
Eh speriamo :sofico:
Comunque ho notato che ho un mucchio di WU finite ma che boinc non manda... è normale? cioè aspetta di finirle tutte prima di mandarle?
Ne ho 40 di rosetta e 30 di seti, tutti con deadline verso il 15 :fagiano:
Questo non influsce sul rac vero?
Il Capitano
09-10-2006, 12:31
@IlCapitano, stranamente non mi permette di fare il merge, o meglio, una volta cliccato pc e merge mi visualizza solamente un FX... e non posso certo mergiare pc non miei :boh:
Per ora lasciamoli li, poi si vedrà... :rolleyes:
Ho prvato anch'io e per alcuni pc non permette di fare il merge
Ho fatto il merge dei due pc a nome Giovanni
perche'me lo permetteva e gli ip erano gli stessi. Il proprietario del pc puo' contattarmi in caso di problemi.
@Novalis: il merge dei tuoi pc Athlon 64 3400+ win e linux su simap non si puo' fare. Se vuoi possimamo comunque eliminare il win fermo e lasciare il linux attivo. Fammi sapere.
domanda: ma se io ho 180 di RAC in un progetto BOINC è equivalente ad avere 180 in un altro progetto? sono tutti calibrati i punti?
Dovrebbe essere cosi', a meno che qualche progetto non bari :O
Eh speriamo
Comunque ho notato che ho un mucchio di WU finite ma che boinc non manda... è normale? cioè aspetta di finirle tutte prima di mandarle?
Ne ho 40 di rosetta e 30 di seti, tutti con deadline verso il 15
Questo non influsce sul rac vero?
E il problema che lamento io da molto tempo. In pratica BOINC qualche volta fa crescere di molto l'intervallo di tempo entro il quale connettersi di nuovo al server. Nelle situazioni limite si puo' arrivare a non avere contatti anche per molti giorni di fila come un mio pc (wint8) che ha scaccolato tutto agosto da solo(io non c'ero) e inutilmente, Wu perse e rac crollato :cry: perche' non riportava il lavoro al server
Per risolvere momentaneamente il problema basta fare l'update dei progetti nella cartella project.
Per risolvere in toto in problema bisogna attivare l'opzione -return_results_immediately che nella mod di GHz e Vjoke e' attiva di default.
Faccio notare che ho questo problema solo sulla mia ammiraglia e non sugli altri pc :boh: :help: :muro:
Il Capitano
09-10-2006, 12:36
Su simap noto che hwkiller scaccola da solo e non con la flotta. Flotta che, tra l'altro, l'ha appena passato nel rac :sofico:
Unisciti dinuovo a noi hwkiller, l'unione fa lo scaccolo forte :O :D
rac simap (http://boinc.bio.wzw.tum.de/boincsimap/team_display.php?teamid=530)
Il Capitano
09-10-2006, 12:40
Kappaloris, quando sposto un pc da un progetto ad un altro, nel mio caso hofatto detach da seti e attach a simap, come si comportano la tue statistiche?
Il cambio avviene automatico? oppure non succede nnulla e il pc viene visto come ancora su seti?
Grazie e scusaci per lo stress che ti diamo :) :sofico:
Ho prvato anch'io e per alcuni pc non permette di fare il merge
Ho fatto il merge dei due pc a nome Giovanni
perche'me lo permetteva e gli ip erano gli stessi. Il proprietario del pc puo' contattarmi in caso di problemi.
@Novalis: il merge dei tuoi pc Athlon 64 3400+ win e linux su simap non si puo' fare. Se vuoi possimamo comunque eliminare il win fermo e lasciare il linux attivo. Fammi sapere.
Dovrebbe essere cosi', a meno che qualche progetto non bari :O
E il problema che lamento io da molto tempo. In pratica BOINC qualche volta fa crescere di molto l'intervallo di tempo entro il quale connettersi di nuovo al server. Nelle situazioni limite si puo' arrivare a non avere contatti anche per molti giorni di fila come un mio pc (wint8) che ha scaccolato tutto agosto da solo(io non c'ero) e inutilmente, Wu perse e rac crollato :cry: perche' non riportava il lavoro al server
Per risolvere momentaneamente il problema basta fare l'update dei progetti nella cartella project.
Per risolvere in toto in problema bisogna attivare l'opzione -return_results_immediately che nella mod di GHz e Vjoke e' attiva di default.
Faccio notare che ho questo problema solo sulla mia ammiraglia e non sugli altri pc :boh: :help: :muro:
Io ho la mod ma non me li manda da solo...
come posso attivare l'opzione??
Kappaloris
09-10-2006, 13:00
Kappaloris, quando sposto un pc da un progetto ad un altro, nel mio caso hofatto detach da seti e attach a simap, come si comportano la tue statistiche?
Il cambio avviene automatico? oppure non succede nnulla e il pc viene visto come ancora su seti?
Grazie e scusaci per lo stress che ti diamo :) :sofico:
Il merge lo potete fare SOLO TRA PC CON LO STESSO NOME DI RETE.
Io, dopo aver reinstallato winzoz, ho fatto il merge con il mio 'vecchio' pc, ma ho potuto farlo solo perchè avevo usato lo stesso nome di rete.
Cmq, per le stat:
allora, a prescindere da quello che fai o non fai con il PC, le mie stat si basano sulla pagina del "Computers belonging to..". quindi, fintanto che il tuo pc rimane in elenco, verrai conteggiato nelle stat.
Qualcuno scaccola su Predictor? Sono 12 ore che sono AttachaTTo e non mi scarica wu, eppure i server sembrano funzionare... :cry:
Il Capitano
09-10-2006, 14:16
Io ho la mod ma non me li manda da solo...
come posso attivare l'opzione??
Siamo nella stessa situazione. Io no ho mica detto che ho risolto il problema :D .
Quindi riepilogando, come possiamo attivare l'opzione? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.