I migliori smartphone del 2014, che possono essere affari nel 2015

I migliori smartphone del 2014, che possono essere affari nel 2015

Giunti al termine del 2014 in cui sono state davvero moltissime le soluzioni smartphone annunciate cerchiamo di metter un po' di ordine elencando quelli che a nostro parere sono i 10 migliori terminali dell'ultimo anno solare, soluzioni che potrebbe essere interessante acquistare nel 2015 ad un prezzo ragionevole

di pubblicato il nel canale Telefonia
 

9' Posizione

In penultima posizione, ma anche in questo caso vale quanto detto prima, troviamo il primo smartphone top di gamma dalle dimensioni ridotte di Samsung a essere dotato di una cornice interamente realizzata in alluminio; Galaxy Alpha. Apprezzato soprattutto da chi non vuole portare in tasca ogni giorno un dispositivo da oltre 5 pollici, offre uno spessore davvero ridotto e un design molto simile a quello di soluzioni più note e blasonate come Note 4.

Le specifiche tecniche sono di buon livello e prevedono un display da 4,7 pollici SuperAMOLED a risoluzione 1280x720 pixel, fotocamera da 12 megapixel e frontale da 2.1 megapixel, lettore di impronte digitali e sensore di battito cardiaco, proprio come il top di gamma Galaxy S5.

Completa la scheda tecnica il processore; si tratta di un SoC Exynos Octa Core, di proprietà, quindi, della stessa Samsung. Ad accompagnare il processore troviamo 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna non espandibile. La batteria è da 1860 mAh mentre non manca la connettività LTE.

Unico neo, almeno al momento del lancio, è sicuramente il prezzo. 699 euro era infatti l'esborso necessario per aggiudicarsi questo smartphone dalle caratteristiche sì interessanti, ma più per le dimensioni che per la reale scheda tecnica. Il prezzo è un particolare che ha sicuramente condizionato l'andamento sul mercato di questo smartphone e che soltanto ora, sceso di qualche centinaia di euro, rende veramente competitivo questo Alpha.

 
^