LG al Mobile World Congress con la nuova L Series, Optimus F5 e Optimus G

Si è da qualche istante aperto il Mobile World Congress 2013 e LG ha annunciato quelle che saranno le proposte per il mercato italiano per l'inizio di questo 2013, parliamo della nuova Serie L II, di Optimus F5 (LTE) e del già noto Optimus G
di Davide Fasola pubblicato il 25 Febbraio 2013 nel canale TelefoniaLG
Optimus G, il top di gamma
L'ultima novità per quanto riguarda le proposte LG Electronics per il Mobile World Congress è, almeno per quanto riguarda l'Italia, il top di gamma Optimus G. Ci riferiamo in questo caso solo alla nostra penisola perché in alcuni mercati nel resto del mondo il terminale è già da tempo disponibile e anzi ha già ricevuto un aggiornamento con l'annuncio della nuova versione denominata Optimus G Pro risalente solamente alla scorsa settimana.
La piattaforma in dote è praticamente identica a quella di Nexus 4. Troviamo ancora una volta un processore quad-core Qualcomm S4 della serie Snapdragon, affiancato nel suo compito da 2 GB di memoria RAM e dalla GPU Adreno 320. Anche il display è il medesimo del nuovo Googlefonino, si tratta infatti dello stesso pannello True HD IPS+, che dovrebbe essere in grado di raggiungere circa 500 nit di luminosità massima. Unica differenza la fotocamera che passa dagli 8 megapixel di Nexus 4 ai 13 di Optimus G.
Di seguito riportiamo il video registrato in anteprima qualche mese fa quando già avevamo avuto occasione di osservare il terminale in azione presso gli uffici LG.
Rispetto alla versione con sistema operativo Ice Cream Sandwich che vediamo nel video Optimus G integra ora Android 4.1 Jelly Bean e insieme ad essa una serie di nuove funzionalità software e di evoluzioni delle speciali funzioni già presenti. LG Optimus G sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di marzo al prezzo di 599 euro tasse incluse.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosviluppano il Nexus 4 con JB 4.2 e lo vendono a 349 euro (ottimo terminale che possiedo)
Poi sviluppano il gemello Optimus G (praticamente stesso HW) e gli montano JB 4.1....
Salvo farlo pagare 599 euro per la microSD e una fotocamera leggermente superiore.
Comunque a mio parere potevano fare qualcosa in più per L3 e L5, per lo meno sul lato CPU.
Domanda: qualcuno che ha preso un LG recente ha notato qualche miglioramento in quello che in passato si è rivelato un pessimo supporto post vendita?
sviluppano il Nexus 4 con JB 4.2 e lo vendono a 349 euro (ottimo terminale che possiedo)
Poi sviluppano il gemello Optimus G (praticamente stesso HW) e gli montano JB 4.1....
Salvo farlo pagare 599 euro per la microSD e una fotocamera leggermente superiore.
Neanche l' Optimus G ha l' alloggiamento microSD
E come test della fotocamera le 13 megapizze non fanno meglio delle 8 tanto il rumore si mangia i dettagli.
250 euro di più per l' LTE e il privilegio di poter bestemmiare forte col software LG
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".