Anteprima LG Google Nexus 4, il nuovo Googlefonino

Nel corso della giornata di venerdì abbiamo avuto l'occasione di toccare con mano per qualche minuto il nuovo LG Google Nexus 4 che proprio oggi viene reso disponibile per la vendità in alcuni paesi
di Davide Fasola pubblicato il 13 Novembre 2012 nel canale TelefoniaLGGoogleNexus
LG Optimus G
Oltre al già noto Nexus 4, nella nostra visita agli uffici LG abbiamo potuto osservare in anteprima anche il nuovo LG Optimus G che, a partire dal prossimo anno sostituirà al top della gamma l'attuale Optimus 4X HD. Il terminale che abbiamo avuto a disposizione per qualche minuto era importato dalla corea ma dovrebbe giungere in Italia con lo stesso identico design e con le medesime caratteristiche tecniche.
Anche in questo caso, come per LG Nexus 4 troviamo Gorilla Glass 2 a protezione sia della parte frontale che di quella posteriore e, come in Nexus 4, grazie a delle incisioni nel vetro stesso è possibile in alcuni istanti osservare nella back cover una texture che ne impreziosisce le finiture.
La piattaforma in dote è praticamente identica a quella di Nexus 4. Troviamo ancora una volta un processore quad-core Qualcomm S4 della serie Snapdragon, affiancato nel suo compito da 2 GB di memoria RAM e dalla GPU Adreno 320. Anche il display è il medesimo del nuovo Googlefonino, si tratta infatti dello stesso pannello True HD IPS+, che dovrebbe essere in grado di raggiungere circa 500 nit di luminosità massima. Unica differenza la fotocamera che passa dagli 8 megapixel di Nexus 4 ai 13 di Optimus G.
Il terminale che vedete nel video è equipaggiato con la versione 4.0 Ice Cream Sandwich di Android ma ci è stato assicurato che in Italia arriverà già con Jelly Bean, non sappiamo ancora se nella versione 4.1 o 4.2. L'interfaccia non dovrebbe comunque variare di molto rispetto a quanto qui mostrato, in quanto, anche con Jelly Bean, LG personalizzerà il terminale con la propria Optimus UI.
Non sappiamo ancora con precisione quando il nuovo LG Optimus G farà il proprio esordio sul mercato italiano, secondo quanto appreso dalla stessa LG, tuttavia, dovrebbe trattarsi dell'inizio del prossimo anno, probabilmente prima anche del prossimo Mobile World Congress di febbraio. Anche il prezzo rimane ancora da svelare, anche se, visto la dotazione tecnica e il posizionamento in gamma potremmo aspettarci circa un 599 euro tasse incluse.
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche la batteria non intercambiabile è una mancanza.
Sia per la uSD che per la batteria quanti le hanno mai sostituite o tolte dal terminale?
- lo schermo troppo grande, 4" secondo me sono il massimo accettabile per uno smartphone, oltre diventa un phablet
- la batteria non estraibile/intercambiabile
- la memoria non espandibile
- il vetro che rende il tutto "delicato" e "fighetto", molto meglio il metallo
Quotone! La dimensione giusta è un 4", 4.2 al massimo! Perché non esistono top di gamma a queste dimensioni?
Iphone 5: niente SD
Nexus IV: niente batteria removibile
Iphone 5: niente batteria removibile
Nexus IV: praticamente se non fosse per l'hardware e lo schermo sembra uguale al precedente nexus
Iphone 5: praticamente se non fosse per l'hardware e lo schermo sembra uguale al precedente iPhone
vedo che la filosofia 'eppl' iniza ad essere contagiosa.. cos'è.. un aifon con android?
commento #9
4 in romano si scrive IVDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".