Samsung SGH-i620: smartphone con stile

Samsung SGH-i620: smartphone con stile

Il successo di uno smartphone è sempre più anche una questione di stile e il Samsung SGH-i620 punta a farsi notare proprio per il suo design. Sistema operativo Microsoft Windows Mobile e tastiera estesa QWERTY dovrebbero garantire pieno supporto all'utenza business, ma alcuni particolari puntano più sull'estetica che sulla funzionalità

di pubblicato il nel canale Telefonia
SamsungMicrosoftWindows
 

Samsung SGH-i620 Mail&Call

Il Samsung SGH-i620 Mail&Call si presenta subito come un terminale pensato per farsi notare al primo colpo d'occhio, caratterizzandosi per un'estetica ricercata e fatta per stupire. Oltre al design slider con tastiera estesa QWERTY a scorrimento troviamo, sotto il display, una sorta di click-wheel, attorniata da sei tasti funzione a sfioramento. La rotella centrale è meccanica e funziona anche come joypad a quattro vie con tasto centrale di selezione.

Qui sotto abbiamo riassunto le principali specifiche tecniche del Samsung SGH-i620:

Sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6
Connettività UMTS/GPRS/HSDPA Tri Band (900/1800/1900 + 2100 MHz)

Bluetooth 2.0 stereo

Display TFT LCD, 320x240 pixel, 65.536 colori, 2.2 pollici
Dimensioni e peso 95x59x16mm, 126 grammi
Fotocamera 2.0 megapixel
Memoria 6,3 MB (programmi) + 34 MB (dati)
Memoria esterna microSD
Batteria Li-ion 1200 mAh
Autonomia (dichiarata) Conversazione Standby
4 ore 310 ore

Il dispositivo, quando chiuso, è abbastanza compatto in altezza e larghezza e, rispetto ad altri modelli di casa Samsung, si estende maggiormente in spessore (16 millimetri). Nella parte frontale, oltre ai già citati tasti a sfioramento e rotella di selezione, troviamo, sopra il display, l'altoparlante telefonico e la fotocamera a risoluzione ridotta dedicata alle video chiamate.


La fotocamera principale da 2.0 megapixel

Il lato destro è occupato, nella parte di scocca solidale con la tastiera, da un tasto personalizzabile e dal connettore proprietario per connessione al PC e agli auricolari, coperto da uno sportellino di plastica dello stesso colore della scocca. Sul lato opposto, sempre solidale con la tastiera, sono disposti invece lo slot microSD, anch'esso coperto da uno sportellino e i tasti per la regolazione del volume. Il lato inferiore ospita unicamente il foro del microfono e quello superiore il solo tasto di accensione/spegnimento.

Il lato posteriore, quando il dispositivo è chiuso, lascia intravedere unicamente gli altoparlanti stereo, mentre all'apertura della tastiera vede comparire la fotocamera e lo specchietto per gli autoritratti. Tutta la parte posteriore funge da sportello per l'accesso al vano batteria, che ospita, sotto quest'ultima, lo slot per la scheda SIM. La tastiera QWERTY è caratterizzata da tasti molto ravvicinati e dal profilo abbastanza basso, disposti con una leggera inclinazione verso l'esterno in modo da risultare più ergonomici nell'uso con i pollici. La confezione comprende caricabatterie da rete, cavo per la connessione al pc tramite porta USB e auricolari stero a filo con microfono.

 
^