Hard Disk Quantum Fireball Plus AS 30 Gbytes

Hard Disk Quantum Fireball Plus AS 30 Gbytes

Recensione dell'hard disk Quantum Fireball AS 30 Gbytes, meccanica EIDE ATA-100 con piatti da 7.200 rpm e buffer dati da 2 Mbytes, comparato ad altri modelli precedentemente testati.

di pubblicato il nel canale Storage
 

Conclusioni

In ragione dei dati ottenuti si può tranquillamente affermare che l'hard disk in questione, il Quantum Fireball AS, sia un ottimo disco, veloce, silenzioso e con ottime caratteristiche costruttive. La qualità comunque di tutti i dischi recensiti in questo articolo risulta ottima contando che raggiungono prestazioni quasi doppie rispetto agli hard disks di circa due anni fa, contribuendo in maniera sostanziale all'innalzamento delle generali prestazioni di un sistema. I tagli disponibili poi sono per tutti molto vari, venedo incontro così alle esigenze personali di ogni utente per applicazioni di tipo SOHO ( Small Office Home Office) ma non solo.

Un'ultima considerazione riguardo al Quantum Fireball AS: in via ufficiosa è stato testato su un sistema fuori specifica per simularne il comportamento in fase di overclocking; con bus PCI a circa 41Mhz il disco non ha dato nessun problema, confermando una buona stabilità anche fuori specifica. La motherboard utilizzata, una Soyo SY-6BA+100, èdi tipo Slot 1 e con chipset Intel 440BX. Da questi risultati si può ricavare una buona compatibilità di questo disco con il funzionamento fuori specifica, anche se è bene ricordare che la tolleranza all'overclock varia da sistema a sistema, nonché al variare della meccanica utilizzata, pertanto non è possibile fare generalizzazioni valide al 100%.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^