Computex: day 3

Computex: day 3

Schede video e schede madri continuano a farla da padroni al Computex di Taipei; non mancano informazioni sulle nuove nuove schede video NVIDIA per la fascia media, oltre ad alcuni problemi che i produttori taiwanesi hanno evidenziato nel mercato dei chipset

di , pubblicato il nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Introduzione

titolo.jpg (30716 bytes)

Il terzo giorno del Computex di Taipei è da poco terminato, ma continuano ad essere molte le novità e le informazioni presentate tra i padiglioni. Dopo l'impatto dei primi due giorni, con il secondo particolarmente caotico e frenetico, è giunto il momento per osservare con maggiore calma alcune delle novità presentate dai principali produttori taiwanesi. Sono emersi nuovi dettagli su schede video e chipset e in generale sulle difficoltà che i produttori stanno incontrando.

Se l'evoluzione è la via del futuro, è altrettanto vero che molte aziende non sono soddisfatte dei cambiamenti radicali che Intel introdurrà nelle nuove piattaforme. La necessità di cambiare scheda madre, processore, scheda video e memoria infatti spaventa in quanto il rischio finale è che non sia possibile vendere questi prodotti in volumi sul mercato, almeno non prima della stagione natalizia.

Anche con ATI e NVIDIA la situazione non è di completa soddisfazione: se i nuovi prodotti stanno riscontrando i favori del mercato, infatti, vi è un limite dato dalla ridotta disponibilità di chip, specialmente per le soluzioni Radeon X800. Altro problema nasce per i produttori di soluzioni video NVIDIA: c'è difficoltà nell'ottenere sample di chip NV40, in particolare per versioni GeForce 6800 Ultra.

iwill.jpg (29446 bytes)

Ecco come ci si può ridurre qualora si vogliano presentare nuovi prodotti e attirare l'attenzione in una fiera così caotica come il Computex di Taipei. Iwill ha presentato anche in questo modo la propria soluzione barebone basata su due processori AMD Opteron.

 
^