GOOC 2009: 10 team italiani in lotta per Praga

Selezioni italiane del Gigabyte Open Overclocking Championship: i vincitori voleranno a Praga per le selezioni continentali del campionato mondiale che selezionerà i 4 migliori overclocker che si scontreranno il 3 giugno a Taipei
di Andrea Bai , Samuele Tortorella pubblicato il 02 Aprile 2009 nel canale SistemiGigabyte
Introduzione
E' nella cornice del First Hotel di Calenzano, alle porte di Firenze, che Gigabyte ha dato vita in Italia all'edizione 2009 del Gigabyte Open Overclocking Championship, nel cui contesto si sono confrontati 10 team di ragazzi appassionati di overclocking estremo.
Svoltosi lo scorso weekend del 28 e 29 Marzo, l'evento è stato organizzato con la collaborazione di NextHardware e Massimiliano Calandrini, overclocker di fama internazionale conosciuto con il nickname di Giorgioprimo, che per l'occasione ha smesso i panni del contendente per assumere quello di organizzatore ed arbitro della gara.
I rappresentanti di Gigabyte e gli organizzatori dell'evento
L'evento GOOC 2009, oltre alla data italiana, prevede lo svolgimento di altre gare di qualificazione nazionali in 26 Paesi del mondo: Australia, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Indonesia, Italia, Giappone, Corea, Malesia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Taiwan, Thailandia, UK, USA e Vietnam. I ventisei team che usciranno vincitori dalle gare nazionali dovranno poi confrontarsi in quattro finali regionali, che stabiliranno i finalisti della gara che si terrà il 3 giugno 2009 a Taipei, nella cornice del Taipei 101 ed in occasione dell'edizione 2009 del Computex.
Il team finalista della data italiana potrà così guadagnare l'accesso alla Finale Europea che si terrà i prossimi 17 e 18 Aprile a Praga, in Repubblica Ceca. In quest'evento saranno 13 team a confrontarsi, ed il primo potrà così accedere alla finale mondiale di Taiwan, dove andrà a scontrarsi con altri tre team proventienti dalle gare di Cina, Tailandia e Stati Uniti. Il vincitore del GOOC 2009 guadagnerà il titolo di campione mondiale in overclocking, oltre a ricevere un premio di valore superiore ai 5000 dollari statunitensi, tra cui un riconoscimento in denaro e prodotti forniti dagli sponsor del GOOC.