CeBIT 2007: chassis e accessoristica

Alimentatori da 2 Kilowatt, dissipatori sempre più voluminosi ma silenziosi, cabinet che strizzano l'occhio al mondo hi-fi e home theater: poche ma comunque interessanti le novità al CeBIT 2007 per quanto riguarda il settore degli accessori per PC, senza tralasciare notebook e soluzioni di storage esterno
di Andrea Bai , Paolo Corsini pubblicato il 22 Marzo 2007 nel canale SistemiSilverstone, chassis compatti
Piuttosto insolito questa particolare soluzione della linea "Sugo": si tratta del modello SG03 che pur essendo caratterizzato da una buona compattezza mette a disposizione un discreto spazio interno per approntare configurazioni anche di un certo spessore. Le dimensioni del case, compatibile con schede madri in formato Micro ATX, sono di 20 x 36 x 31 centimetri.
L'esemplare in esposizione presso lo stand di Silverstone al CeBIT è stato disposto per alloggiare al proprio interno un alimentatore tradizionale in formato ATX, un dissipatore per CPU di generose dimensioni e due schede video 7950GX2. Il pannello anteriore è inoltre caratterizzato dalla presenza di una ventola per il ricircolo dell'aria all'interno.
ML02 è uno chassis appartenente alla serie Milo e dedicato espressamente a soluzioni Media Center o Home Theatre PC. Sono supportate schede madri in formato Micro ATX, Mini-ITX e DTX e una unità da 3,5 pollici o da 2,5 pollici. E' presente l'alloggiamento per un lettore ottico di tipo slim (quelli presenti nei sistemi notebook).
Uno sportello frontale con apertura a ribalta nasconde alla vista un lettore di card multimediali, porte USB e FireWire, connettori minijack per cuffie e microfono e l'accesso all'untà ottica cui abbiamo fatto riferimento precedentemente. Il case ML02 è inoltre provvisto di alimentatore fanless da 120W.