F-Secure Messaging Security Gateway: la protezione e-mail si virtualizza

F-Secure lancia sul mercato la quarta generazione delle proprie appliance per la sicurezza della messaggistica nelle aziende. Tra le novitá una appliance virtuale per garantire ottime prestazioni ad un prezzo contenuto
di Marco Giuliani pubblicato il 19 Giugno 2007 nel canale SicurezzaConsiderazioni
Il prodotto risulta essere una soluzione efficace e conveniente. La virtualizzazione permette di poter sfruttare le tecnologie senza un bisogno impellente di dover comprare una appliance dedicata. Chiaramente la societá, se di grandi dimensioni, deve valutare questa seconda scelta per garantire anche delle performance che siano le migliori per una rete di vaste dimensioni.
La sicurezza fornita dalla Virtual Appliance, senza neanche doverlo sottolineare, é garantita dal nome F-Secure, societá che é da anni al top delle classifiche sull'efficacia dei propri prodotti di sicurezza grazie all'uso di piú motori di scansione per malware. Attualmente il pericolo proveniente dalle e-mail per un'azienda é molto alto, truffe relative a phishing, malware che si camuffano per allegati innocui e spam possono creare danni anche gravi, fino a mettere KO un'intera infrastruttura di rete.
F-Secure racchiude in questa nuova appliance virtuale il meglio della tecnologia attuale tentando di offrire una soluzione abbordabile per le piccole e medie imprese. Il prezzo di F-Secure Messaging Security Gateway Virtual Appliance parte da 2404 euro IVA esclusa per un controllo di 100 caselle di posta ed un traffico di 20.000 e-mail all'ora. Se, invece, si vuole puntare ad un'appliance dedicata affidandosi sempre alla stessa societá, i prezzi partono da 4653 euro IVA esclusa per 100 caselle di posta.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa virtualizzazione porta davvero ottimi vantaggi... ci vuole ancora qualche anno e poi cominceranno a vedersi i primi frutti anche in ambito home!
2404 sono una rapina a mano armata.
Ma non potevi dirglielo prima alla F-Secure così risparmiavano una vagonata di soldi?
Penso che il "peso" economico della customizzazione dell'ambiente sia leggero, rispetto al software F-Secure.
Inoltre avere un hardware non dedicato sicuramente permette all'azienda media di risparmiare parecchi soldi, avendo comunque soluzioni funzionali efficienti. Pensare di migrare un'intera rete aziendale verso sistemi più sicuri credo sia un'idea applicabile solo in rari (se non rarissimi) casi.
inoltre un commento del genere fatto da un utente con il logo del pinguino come avatar è poi il massimo..
tornatene a giochicchiare con la tua shell va..
non vedo cosa ci sia di male a dire che costa ben di meno usare linux! Ma dato che qua c'è sempre chi ha voglia di rispondere male a dei commenti che di senso ne hanno... sopratutto quando qualcuno osa lodare linux
Quoto, comincio a non sopportare più chi elogia le doti di sicurezza di linux e/o OSX ovunque, per partito preso, anche dove linux e/o OSX non c'entrano 'na mazza.
Tra l'altro il SIC del comune dove lavoro è passato proprio di recente da server linux/novell a server windows 2k3, e finalmente ora tutto sembra funzionare (non dico perfettamente ma almeno ora funziona tutto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".