Toshiba mini notebook NB200 con display da 10 pollici

NB200 è il nuovo mini notebook di Toshiba che sarà presto disponibile anche in Italia. Ecco alcune impressioni raccolte al primo contatto con il prodotto rimandando prove e test alle prossime settimane
di Fabio Boneschi pubblicato il 24 Aprile 2009 nel canale PortatiliToshiba
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon ho capito perchè mini notebook e non netbook....
http://www.hwupgrade.it/news/portat...book_27583.html
Io avevo capito che la batteria a 6 celle c'è su alcuni modelli, almeno come opzione. C'è anche la foto che evidenzia come questa batteria sporge notevolmente dal retro del netbook.
A me pare fatto benissimo: come qualità costruttiva e design, stando a quello che ricavo dalla recensione, mi pare uno dei migliori (se non il migliore) netbook Atom N270/280. La tastiera dev'essere una figata!
Proiettore mini mi va bene, la risoluzione è bassa, ma fa il suo lavoro, poi leggo lampada: led (che tecnicamente non è una lampada ma un diodo se si vuole generalizzare si parla di sorgente luminosa).
Cmq arriviamo al dunque, questi 3 led consumeranno sicuramente e ci scommetto quel che volete minimo 1 W l'uno ma probabilemente anche 2 se non 3 W, la loro durata è stata sicuramente limitata a 20.000 ore per via del calo di prestazioni abnorme che hanno i led durante la loro vita, ma 20.000 ore sono moltissime su un proiettore e va bene, ma la luminosità è pessima, 100 lumen? ma stiamo scherzando? Ma si vede? Siamo sicuri? Mettere una lampada alogena da 10 W non era molto meglio? le alogene 10 W fanno 190 lumen, costano niente e scaldano... scaldano poco sono 10W!
Io non ho parole stanno ostentando tutti i led, i led qui i led la, ma i led danno reali vantaggi solo in alcune particolarissime applicazioni. Nel 99% dei casi non vanno bene, ho visto una mostra illuminata a led... patetica illuminazione, era pressochè buio e anche dove c'era tanta luce si vedeva male, sarà mica che i led hanno resa cromatica 0 e le lampade in generale male che vada hanno resa 25, che le lampade casalinghe male che vada hanno resa 70 e che le incandescenza (alogene comprese) hanno resa 100 su un massimo di 100?
Dannati led dannato è chi li prende come oro colato!
ne sei proprio sicuro?
della qualita' toshiba ho sempre dubitato, e ne ho avuto riprova in tante occasioni (soprattutto su componenti acquistati direttamente da me), con un'assistenza che in piu' e' alquanto deludente.
per quanto riguarda il design, si, molte volte molto bello, ma poi, quando devi andare a cambiare un particolare che sia anche quasi standard (componentistica che risultana spesso di scarsa durata, e non solo per i prodotti budget), fai prima a comprarlo nuovo.
oltretutto l'attenzione che dedicano al post vendita e' sotto zero (comunque poco di meno di tanti altri produttori..); non ne esistono tanti che mantengono gli aggiornamenti per l'HW dopo la fine produzione, ma toshiba ha il "pregio" di aggiornare il proprio HW SOLO IN CATENA DI MONTAGGIO.
io evito toshiba da diversi anni, perche' sono un cliente assolutamente non soddisfatto (e non per un solo pezzo sporadico) e la sconsiglio a chiunque.
solo fuffa... e a caro prezzo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".