Samsung Q45, un 12 pollici alla portata di tutti

Samsung Q45, un 12 pollici alla portata di tutti

L'azienda coreana propone, finalmente anche sul mercato italiano, un portatile di dimensioni contenute che, a fronte di una spesa non particolarmente elevata, permette all'utenza consumer di avvicinarsi ai sistemi caratterizzati da elevata portabilità. Con form factor di 12 pollici, il Samsung Q45 non fa rimpiangere nulla alle soluzioni subnotebook di maggior blasone

di pubblicato il nel canale Portatili
Samsung
 

Introduzione

Samsung è un marchio ben conosciuto nel settore dell'elettronica di consumo, in modo particolare per le proprie linee di televisori, cellulari e lettori mp3. L'azienda coreana è tuttavia molto attiva in tutti i campi della tecnologia spaziando dalla componentistica più minuta (è uno tra i principali produttori di chip di memoria) a prodotti legati all'ambito PC, come monitor LCD, unità ottiche e hard disk.

Da lungo tempo Samsung ha proposto, solo su alcuni mercati, una nutrita linea di sistemi notebook, con caratteristiche piuttosto interessanti ed un design molto gradevole.

Solo a partire dallo scorso autunno il colosso coreano ha finalmente deciso di proporre anche sul mercato italiano alcuni di questi prodotti, assegnando il ruolo di pioniere nell'italica penisola alle serie P200, P500, Q45, Q70, R60, R70, R700 e X22.

Parleremo quest'oggi di un esemplare della serie Q45, un portatile costruito attorno ad un form factor di 12,1 pollici e destinato a quella fascia d'utenza che in un notebook ricerca principalmente la portatilità ma che non ha a disposizione un budget tale da poter accedere a soluzioni subnotebook costose ed esclusive.

 
^