Acer e310: il GPS si fa piccolo e chic

Dopo vari modelli allineati agli standard del segmento, inizia per Acer l'estensione della gamma: il modello e310, senza rinunciare alle funzioni grazie al nuovo Destinator 6, è il modello più compatto e attento allo stile. Chi l'ha detto infatti che un PNA non debba essere un oggetto alla moda?
di Nicola Lozito pubblicato il 12 Dicembre 2006 nel canale PortatiliAcer
3384 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoKoleman potresti dirmi il perchè quando cerco di scaricare il tuo zip
SD MobileNavigator6.1.zip
nella mia SD dopo un minuto mi esce l'errore una periferica non è
collegata impossibile convertire il file italy ecc ecc.. ?
Non saprei a cosa pensare l'acerino e collegato e pure il programma per la sincronizzazione ?
Grazie
Scaricarlo nella SD?
Devi scompattarlo su PC e copiare il contenuto della cartella che lo zip ti ha generato direttamente nella SD. Evita di usare ActiveSync. Devi avere un lettore di SD. ActiveSync non permette di copiare files con dimensioni maggiori di 15 mb...
Io l'ho provato per curiosità.
E devo dirti che non è affatto male.
Non sono un patito di TomTom quindi... secondo me vale la pena provarne diversi per trovare quello che più soddisfa gusti ed esigenze.
SD resettata
Grazie di avermi risposto kolemanma forse o trovato il problema era l'acerino non
mi è venuto in mente di resettare e tutto funziona come prima
compreso il copia e incolla sulla SD.
Grazie super koleman
Ma come mai resetta il dispositivo all'uscita ?!?!?? Ma non si può castrare l'eseguibilE ????
Sbloccare senza pc?!?!?! Come?
Ciao, non ho ben capito come fai a sbloccarlo senza pc!
Mi potresti illuminare? Mi diresti passo a passo ciò che hai fatto?
Ciao e grazie anticipatamente
Innanzitutto credo sia difficile fare danni irreparabili dato che esiste l'hard-reset (tastino di soft-reset + tasto accensione), avviene un ripristino delle chiavi di registro e della cartella windows, allo stato iniziale.
Le chiavi di registro che bloccano l'acer sono 2:
"HKLM", "System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden"
"HKLM", "init", "Launch70"
(la prima se è 1 non fa vedere la cartella myflashdisk, la seconda fa partire \Windows\WisGPS.exe (il menu iniziale) invece di \windows\explorer.exe)
Se da menu clicchi su navig parte \MyFlashDisk\Navigation\Navigation.exe cioè destinator.
Per sbloccarlo:
O ti procuri MobileRegistryEditor e cambi le due chiavi di registro oppure ancora più semplice e sicuro scarichi l'upload navigon che ha fatto koleman (pagina 44), leggi il leggimi.txt che trovi all'interno e segui le istruzioni.
Adesso saresti già a posto, se poi hai usato l'upload di koleman sei sicuro anche in caso ti si blocchi e non hai il pc a portata di mano (basta estrarre e reinserire la sd).
Se vuoi migliorare ulteriormente:
Dopo il primo sblocco vedi finalmente anche la cartella \MyFlashDisk che prima era nascosta, ti consiglio innanzitutto di salvarti il contenuto nel pc (questa cartella non si ripristina con l'hard-reset), poi puoi procedere col rinominare la cartella navigation (ad esempio navigationold) e creare un'altra cartella navigation dove metti dentro mortscript le dll xania , a questo punto copi l'autoexec.exe fornito da mortscript e lo rinomini Navigation.exe e copi o ti crei (con editor di testo) un file di nome: Navigation.mscr che potrebbe essere sul tipo di quello di pagina 41 oppure te lo crei tu a tuo piacere (la sintassi di mortscript è semplice).
Così facendo quando si blocca e clicchi su navig non partirà più il navigation.exe originale (cioè destinator) ma il navigation.exe di mortscript che quindi esegue lo script navigation.mscr (questo script potrebbe essere un menu oppure direttamente uno sblocco dell'acer).
Aiuto, come faccio a trovare applicazioni per Acer E305?
Innanzitutto grazie per il consiglio Stefanots, per quanto riguarda lo sblocco del navigatore avevo già fatto con le chiavi di registro, ma intanto, grazie al tuo messaggio ho capito meglio per quanto riguarda mortscript le dll xania.Tornando a noi, Ciao a tutti!!!!!
Volevo chiedere un'informazione, sperando che mi riuscite a togliere il dubbio che ho. Visto che vorrei essere un po indipendente, e visto che mi sono reso conto che non faccio altro che fare domande, mi riuscite a dire come faccio per trovare programmi da solo?
Cioè se volessi scaricare programmi sia in internet che trammite P2P, cosa devo cercare? Programmi o applicazioni per Pocket pc, smartphone, pda o cosa? Tutti i programmi vanno bene per il nostro acerino? io possiedo un Acer E305 sbloccato, ma c posso installare di tutto o devo cercare i programmi adatti a questo prodotto? Perche cercando in internet, in effetti ho trovato poco e niente, quasi nulla. E sinceramnete non so proprio come cercare!!!!
Vi ringrazio fin da ora perchè siete tutti fantastici!!!! Grazie perche mi avete saputo aiutare tanto in questi giorni...
Programmi Acer E305
Scaricate dal mulo questo Rar, troverete molti programmi funzionanti:Para Acer e305 e310(Pocet PC )PPC PDA GPS.rar
Classifica Navigatori
Beh, su una SD da 2 gb ho installato 4 navigatori, TOmTOm, MioMAp, Destinator7, Navigon.Provati tutti, l'ultimo, il Naigon, mi pare abbastanza lento, ho notato abbastanza macchinosa la freccetta di navigazione...leggermente in ritardo nelle intersezioni delle vie...
Il Destinator7 mi ha impressionato per la sua "intelligenza artificiale", ti puoi fidare quando calcola un percorso, è sicuramente il migliore...peccato che con parecchie strade non dia la numerazine disponibile, particolare abbastanza importante nelle strade con centinaia di civici.
il TomTom non lo calcolo, all'inizio era l'unico, poi il piu semplice e intuitivo, fino a diventare abbastanza "banale"....e limitato...ma pur sempre affidabile..
La corona dei navigatori, io la do al MioMap, per completezza di funzioni ed efficacia totale....
Quindi 1 MioMap, 2 Destinator 7, 3 TomTom, 4 Navigon
E voi? che classifica date ai navigatori????
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".