Dell, la casa del futuro è poi così lontana?

Dell ha voluto presentare in modo organico e completo la propria offerta consumer. Utilizzando la cornice di un loft parigino sono state ricreate alcune situazioni tipiche dell'uso del pc in ambito domestico. Nessun nuovo prodotto ma alcune interessanti novità in ambito media center
di Fabio Boneschi pubblicato il 21 Settembre 2006 nel canale PortatiliDell
Nuove forme di assistenza alla clientela
Un'ultima parentesi la dedichiamo al servizio di supporto e assistenza offerto da Dell che, considerando il modello di vendita indiretto, risulta strategico e fondamentale. Il primo supporto offerto da Dell è costituito dal proprio sito web in cui si ritrovano raccolte di FAQ e download di driver facilmente raggiungibili fornendo i tag del proprio prodotto.
Il secondo livello di assistenza è basato su un call center a cui l'utente può rivolgersi per consigli o per risolvere i problemi che eventualmente si dovessero presentare. Se l'inconveniente è di tipo hardware viene predisposta la spedizione e riparazione del prodotto. I due strumenti appena descritti costituiscono di fatto la classica offerta fornita dai produttori ma da pochi giorni Dell ha varato il progetto Connect.
Allo strumento telefonico viene affiancata l'opzione della chat: l'utente può entrare in contatto con l'assistenza Dell presentando il proprio problema e ricevendo la possibile risoluzione. Nel caso in cui attraverso la chat non venga risolto il problema l'assistenza tecnica chiede all'utente l'autorizzazione di instaurare una sessione di accesso remoto verificando direttamente il problema.
Il tecnico ha quindi la possibilità di suggerire la possibile soluzione e, previa autorizzazione dell'utente stesso, risolve il problema da remoto qualora ciò fosse possibile. Il servizio Assistant Remote si basa sull'installazione di un ActiveX sul sistema utilizzabile solo per una singola sessione e ogni azione effettuata da remoto viene eseguita solo se l'utente fornisce la necessaria autorizzazione.
Dell con questo nuovo servizio intende rendere il proprio servizio più efficace e tempestivo evitando di gestire la spedizione di prodotti riparabili da remoto. La presenza della chat consente anche di meglio identificare il guasto; questo particolare aspetto è infatti spesso fonte di incomprensioni tra utente e assistenza tecnica. Il servizio viene offerto gratuitamente all'interno del comune pacchetto di garanzia.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocredo che sia ADVANCED micro devices .... AMD
dell non sopporta amd in realtà.... ne storpia il nome e considera un athlon 64 x2 adatto a poco più che navigazione e office...
invece il buon intel lo inserisce nella mega macchina da gioco... (per carità, il conroe merita, è attualmente il top)
comunque il messaggio avuto è stato chiaro: l'uso di cpu AMD non è stato sporadico e è prevista una strategia ben definita.
Cmq... è da anni che 'non si poteva sopportare' la 'completa assenza' di AMD nei prodotti Dell.
Adesso almeno c'è!
PS:
Chissà questa 'strategia ben definita' [...]
Altro che casa del futuro, quella sembra la casa degli orrori... comunque, de gustibus..
credo che sia ADVANCED micro devices .... AMD
mmm sei sicuro? ero convinto fosse Ancona Micro Devices
credo che sia ADVANCED micro devices .... AMD
dell non sopporta amd in realtà.... ne storpia il nome e considera un athlon 64 x2 adatto a poco più che navigazione e office...
invece il buon intel lo inserisce nella mega macchina da gioco... (per carità, il conroe merita, è attualmente il top)
Vero, ma d'altra parte sono quelle Office le macchine che Dell vende di più
Sei poco ambizioso: io speravo di poter controllare realmente il PC attraverso
la voce, senza dovermi portare dietro alcun microfono (cioe' microfoni fissi,
piu' comodi di quelli wireless)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".