Dell, la casa del futuro è poi così lontana?

Dell, la casa del futuro è poi così lontana?

Dell ha voluto presentare in modo organico e completo la propria offerta consumer. Utilizzando la cornice di un loft parigino sono state ricreate alcune situazioni tipiche dell'uso del pc in ambito domestico. Nessun nuovo prodotto ma alcune interessanti novità in ambito media center

di pubblicato il nel canale Portatili
Dell
 

Nuove forme di assistenza alla clientela

Un'ultima parentesi la dedichiamo al servizio di supporto e assistenza offerto da Dell che, considerando il modello di vendita indiretto, risulta strategico e fondamentale. Il primo supporto offerto da Dell è costituito dal proprio sito web in cui si ritrovano raccolte di FAQ e download di driver facilmente raggiungibili fornendo i tag del proprio prodotto.

Il secondo livello di assistenza è basato su un call center a cui l'utente può rivolgersi per consigli o per risolvere i problemi che eventualmente si dovessero presentare. Se l'inconveniente è di tipo hardware viene predisposta la spedizione e riparazione del prodotto. I due strumenti appena descritti costituiscono di fatto la classica offerta fornita dai produttori ma da pochi giorni Dell ha varato il progetto Connect.

Allo strumento telefonico viene affiancata l'opzione della chat: l'utente può entrare in contatto con l'assistenza Dell presentando il proprio problema e ricevendo la possibile risoluzione. Nel caso in cui attraverso la chat non venga risolto il problema l'assistenza tecnica chiede all'utente l'autorizzazione di instaurare una sessione di accesso remoto verificando direttamente il problema.

Il tecnico ha quindi la possibilità di suggerire la possibile soluzione e, previa autorizzazione dell'utente stesso, risolve il problema da remoto qualora ciò fosse possibile. Il servizio Assistant Remote si basa sull'installazione di un ActiveX sul sistema utilizzabile solo per una singola sessione e ogni azione effettuata da remoto viene eseguita solo se l'utente fornisce la necessaria autorizzazione.

Dell con questo nuovo servizio intende rendere il proprio servizio più efficace e tempestivo evitando di gestire la spedizione di prodotti riparabili da remoto. La presenza della chat consente anche di meglio identificare il guasto; questo particolare aspetto è infatti spesso fonte di incomprensioni tra utente e assistenza tecnica. Il servizio viene offerto gratuitamente all'interno del comune pacchetto di garanzia.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ripper7121 Settembre 2006, 15:11 #1
american micro devices ?

credo che sia ADVANCED micro devices .... AMD

dell non sopporta amd in realtà.... ne storpia il nome e considera un athlon 64 x2 adatto a poco più che navigazione e office...

invece il buon intel lo inserisce nella mega macchina da gioco... (per carità, il conroe merita, è attualmente il top)
bjt221 Settembre 2006, 15:14 #2
Voglio il mediacenter portatile! Possibilmente con Merom e non Yonah!
Fabio Boneschi21 Settembre 2006, 15:24 #3
piccolo lapsus!
comunque il messaggio avuto è stato chiaro: l'uso di cpu AMD non è stato sporadico e è prevista una strategia ben definita.
ripper7121 Settembre 2006, 16:18 #4
abbiamo avuto in effetti la sensazione che Dell abbia una strategia riguardo ad AMD... sembra però che intenda usare le cpu Amd solo in pc di fascia medio-bassa
gr@z!21 Settembre 2006, 16:42 #5
Chissà in futuro e sopratutto dopo la causa "AMD vs Intel" in cui Dell è moooolto menzionata.

Cmq... è da anni che 'non si poteva sopportare' la 'completa assenza' di AMD nei prodotti Dell.
Adesso almeno c'è!

PS:

Chissà questa 'strategia ben definita' [...]
LucaTortuga21 Settembre 2006, 16:52 #6
E meno male che hanno capito che alla clientela interessa anche il design..
Altro che casa del futuro, quella sembra la casa degli orrori... comunque, de gustibus..
Fx21 Settembre 2006, 16:57 #7
Originariamente inviato da: ripper71
american micro devices ?

credo che sia ADVANCED micro devices .... AMD


mmm sei sicuro? ero convinto fosse Ancona Micro Devices
leoneazzurro21 Settembre 2006, 17:52 #8
Originariamente inviato da: ripper71
american micro devices ?

credo che sia ADVANCED micro devices .... AMD

dell non sopporta amd in realtà.... ne storpia il nome e considera un athlon 64 x2 adatto a poco più che navigazione e office...

invece il buon intel lo inserisce nella mega macchina da gioco... (per carità, il conroe merita, è attualmente il top)


Vero, ma d'altra parte sono quelle Office le macchine che Dell vende di più
Luca6921 Settembre 2006, 17:54 #9
Casa del futuro? Con tutti quei cavi buttati li! Ma per favore. Se lo vedo un arredatore gli sputa in un occhio!!
DevilsAdvocate21 Settembre 2006, 18:14 #10
Originariamente inviato da: Pegamugh
uff... la casa del futuro dell avrà ancora il mouse con filo... che fregatura, e io che speravo di avere tutto wireless...


Sei poco ambizioso: io speravo di poter controllare realmente il PC attraverso
la voce, senza dovermi portare dietro alcun microfono (cioe' microfoni fissi,
piu' comodi di quelli wireless)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^