Acer global press conference 2006

Si è conclusa l'annuale conferenza stampa mondiale di Acer, occasione per valutare i risultati finanziari e per porre l'attenzione sugli obiettivi. Breve analisi dell novità introdotte, più una serie di considerazioni che permettono di tracciare un quadro generale dei settori nei quali l'azienda opera
di Fabio Boneschi pubblicato il 20 Settembre 2006 nel canale PortatiliAcerDellQuadro
Anticipazioni sulle novità di prodotto
Le novità significative in termini di prodotto riguardano il nuovo TravelMate 3040 equipaggiato con la nuova piattaforma Intel Core 2 Duo che pesa 1,5Kg e presenta le dimensioni di un foglio A4. L'autonomia dichiarata è di 7 ore e le doti di ultramobilità possono essere perfezionate da una docking station dedicata che mette a disposizione tutte le connessioni tipiche di un sistema desktop replacement.
Altri modelli tipicamente orientati al mondo business e caratterizzati da diagonali di 15" e 15,4 " sono stati annunciati e, oltre alla già citata piattaforma Intel Core 2 Duo, integrano le tecnologie TPM. Maggiori dettagli in merito alla gamma completa e alle configurazioni disponibili nel nostro paese saranno disponibili nelle prossime settimane.
Acer conferma il proprio interesse per le particolari piattaforme Tablet PC. Il TravelMate C210 è un convertibile da 2 Kg con diagonale di 12,1" equipaggiato anch'essso con la più recente versione della piattaforma Core Duo di Intel. Questo particolare prodotto non prevede la rotazione del display come avviene tipicamente sui convertibili; la "trasformazione" avviene semplicemente facendo scorrere il pannello.
Tra i nuovi desktop replacement segnaliamo il TravelMate 8210 che sarà la piattaforma Acer di riferimento per gli utenti professionali, mentre sulle altre linee dedicate al mercato home la casa taiwanese continua a presentare soluzioni con display da 20,1" con sistema video dedicato nVidia GeForce Go 7600. Dalle poche informazioni raccolte sino ad ora le configurazioni a catalogo offrono solo unità ottiche HD-DVD, ma come anticipato in conferenza stampa da Gianfranco Lanci presto arriveranno soluzioni Blu-ray.
Tralasciando qualche aggiornamento di piattaforma in questo appuntamento Acer non presenta nessuna sostanziale novità ma promette entro poche settimane un profondo aggiornamento del proprio catalogo. Cambierà però la modalità con cui i prodotti verranno presentati infatti l'azienda ha dichiarato di volersi focalizzare sulle reali esigenze dei differenti utenti cercando di soddisfare le specifiche richieste e il più delle volte non sono solo dettate dalle semplici caratteristiche hardware.
Acer identifica 4 macroaree di prodotto: Home, Professional, PMI ed Enterprise e per ogniuna di esse promette di presentare nuovi e rinnovati prodotti. L'appuntamento per chi intende seguire le novità dell'offerta Acer è quindi rimandato solo di poche settimane.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi è un 13.3" o un 14.1"?
Scusate la domanda idiota...
.... ma la Acer di che nazione è? o_ONon mi dilungo spiegando i perchè...credetemi, ce ne sono tanti e ora capisco anche il perchè del costo non proprio contenuto dele macchine IBM..
Avete presente la differenza, per fare un esempio, che corre tra Mercedes e una coreana?? La coreana è piena di lucine e innovazioni ma fragile, mentre la Mercedes è spartanissima (in linea generale) ma anche solidissima..(ripeto, solo per fare un esempio..)
cavolo allora 1,5 kg per un 14.1 è ottimo. Io ho un 14.1 da 2 kg e mi sembra leggerissimo, chissà quello!
Acer di fascia alta, Toshiba ed ancor più ASUS sono ottimi prodotti che ad un prezzo inferiore offrono ormai quasi tutte le funzionalità dei comunque eccezionali IBM.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".