Toshiba Satellite P100: 17'' e GeForce Go 7900GS

Toshiba Satellite P100: 17'' e GeForce Go 7900GS

Il notebook Satellite P100-213 di Toshiba offre una dotazione hardware molto interessante per il pubblico dei gamer e più in generale per supportare le crescenti esigenze multimediali in ambito domestico. La piattaforma Intel Core Duo è abbinata ad una gpu NVIDIA GeForce Go 7900 GS mentre il display ha una diagonale di 17 pollici

di pubblicato il nel canale Portatili
NVIDIAToshibaIntelGeForceSatellite
 

Display

Il display del portatile Toshiba Satellite P100 mette a disposizione otto step di regolazione della luminosità. Il valore massimo di 97,259 cd/mq non risulta essere particolarmente elevato, ma comunque al di sopra del range di 60 cd/mq - 90cd/mq considerato come intervallo di riferimento.

Interessante notare che al di sotto delle 60 cd/mq si scende solo dal terzo livello in giù. Il minimo livello di luminanza, 39,059 cd/mq, è il maggiore ottenuto tra i display fino ad ora provati.

Il display del portatile Toshiba Satellite P100 è caratterizzato da un ottimo rapporto di contrasto, come rilevato anche dal grafico. Tale risultato è stato riscontrato al primo livello di luminosità con 39,059 cd/mq e livello del nero a 0,117 cd/mq. Salendo di step, come visto anche nel grafico precedente, la luminanza non ottiene mai valori estremamente alti, ma è il livello del nero a mantenersi entro valori molto contenuti, non superando mai le 0,3 candele per metro quadro.

Le altre rilevazioni effettuate solo ad uso interno dei nostri laboratori hanno testimoniato che attraverso tutti gli 8 step di luminosità viene mantenuto un rapporto di contrasto medio di 350:1.

Abbastanza buona la saturazione dei colori evidenziata dal triangolo di Gamut, sebbene più piccolo rispetto a quello di riferimento HDTV. Abbastanza buono il punto di bianco, con valori vicini a quelli del riferimento ITU-R BT.709.5.

Discretamente riprodotti i colori complementari, con un Ciano quasi corrispondente al colore di riferimento e con Magenta e Giallo che, pur tendendo verso il bianco, non evidenziano nessuna particolare dominante di altri colori.

 
^