Dragons mod

Dragons mod

Un modding creato allŒinsegna del divertimento, ispirato ai draghi e alla natura! Vedrete sequenze fotografiche scattate in fase esecutiva: dalla creazione di sofisticati tagli sulle fiancate laterali e sul tettuccio, al frontale completamente autocostruito!

di pubblicato il nel canale Modding
 

Pannello destro - Prove d′illuminazione

Completato il pannello di destra, il taglio superiore e la realizzazione dei piedini, ho portato ad anodizzare i pannelli in colore nero e ho verniciato la struttura interna del case assieme ad alcuni dettagli color rosso amaranto.
Volevo ottenere una luminosità elevata dal viso del dragone, utilizzando all′interno dei tagli un apposito adesivo traslucido, utilizzato normalmente per la realizzazione di insegne luminose.
Tale adesivo ha la capacità di condurre la luce sulla sua superficie e la diffonde in modo omogeneo creando parti molto luminose e all′occorrenza sfumate.




In questa foto mostro una fase di prova: ho applicato degli adesivo traslucidi colorati al pannello, scegliendo per il viso del drago delle tonalità verdi e gialle.
Posizionando nel retro della fiancata 2 neon bianchi da 6w, sono riuscito a dar luce agli adesivi, che si sono accesi dando vita ad una sorprendente illuminazione.
Questo case, un Cooler Master Atc220, offre un notevole spazio a disposizione nella parte posteriore, tra la scheda madre e il pannello.
Tale spazio può agevolmente essere sfruttato per integrare numerosi inverter e materiale elettrico, offrendo quindi l′opportunità di nascondere un buon quantitativo di materiale antiestetico, quali starter e inverter, togliendoli di fatto dalle parti in vista.
A seguito di una consultazione con gli amici del forum, il colore della scritta Hwupgrade è stato modificato da blu come nella foto a rosso, per meglio uniformarsi ai colori delle altre realizzazioni.
 
^