Dragons mod

Dragons mod

Un modding creato allŒinsegna del divertimento, ispirato ai draghi e alla natura! Vedrete sequenze fotografiche scattate in fase esecutiva: dalla creazione di sofisticati tagli sulle fiancate laterali e sul tettuccio, al frontale completamente autocostruito!

di pubblicato il nel canale Modding
 

Pannello sinistro - La colorazione

Per iniziare la colorazione del pannello, si è resa necessaria la realizzazioni di alcune maschere adesive, realizzate utilizzando dei taglierini.
Una volta applicate le maschere al pannello, si è potuto verniciarlo scegliendo una colorazione argento di fondo, per schiarire il nero dell′anodizzazione e dare un fondo luminoso alla colorazione.




In questa serie di foto, mostro la rimozione delle maschere precedentemente applicate: in questo modo sul pannello si è potuto dar vita ai disegni esterni alle forature, disegni che in seguito sarebbero stati perfezionati.




In queste fotografie, mostro il progresso della colorazione: in una fase iniziale è stato applicato un verde sfumato, nelle successive, è stata data maggior profondità alle piante, utilizzando un nero per creare ombre e tridimensionalità.




Alcuni dettagli, come alcuni nodi e colpi di luce, sono stati ottenuti utilizzando il bianco.




In queste foto, mostro il pannello applicato al case: l′obbiettivo è stato quello di legare il cablaggio interno alle rame aerografate.
In seguito, forse, perfezionerò il disegno sul pannello cercando di ricreare l′effetto di "filo avvolto" su qualche pianta, in modo da legare ancor meglio il pannello aerografato al cablaggio dei cavi interni.
Un′altra idea che sto prendendo in considerazione, è quella di stampare su plexyglass delle ombre, per dar maggiore tridimensionalità alle piante disegnate, senza compromettere troppo la trasparenza del plexyglass.
Ho previsto inoltre, una realizzazione alternativa: un pannello completamente "chiuso", dove l′interno non sarà più visibile, dando modo agli spazi incisi di illuminarsi.
 
^