Comparativa dissipatori Socket A : Giugno 2002

Comparativa dissipatori Socket A : Giugno 2002

19 dissipatori ad aria per sistemi Socket A testati con 7 differenti ventole di raffreddamento, utilizzando un simulatore di cpu così da avere risultati oggettivi e comparabili. Molte ore di test alla ricerca del miglior compromesso tra prestazioni e silenziosità

di pubblicato il nel canale Processori
 

Taisol

taisol_1_s.jpg (14246 bytes)

La Taisol è, al pari di Dynatron, una ditta ancora non conosciutissima in Italia in quanto i suoi prodotti sono da poco importati, prodotti che sono comunque molto interessanti soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo offerto.

Il modello che stiamo andando ad analizzare è il XXX: esso presenta una costruzione interamente in alluminio se non per un inserto in rame presente sulla base in modo da ottimizzare al massimo lo scambio termico fra processore e corpo del dissipatore. Soluzioni simili sono utilizzate sia per ridurre i costi di produzione, più elevati in presenza di dissipatori realizzati interamente in rame, sia per un minore peso complessivo del prodotto.

taisol_2_s.jpg (3632 bytes) taisol_3_s.jpg (3632 bytes)

La qualità costruttiva del dissipatore è comunque di un buon livello, in particolare molto curata risulta la lappatura della base in rame. La clip di aggancio risulta essere un'altra nota estremamente positiva di questo dissipatore: il modello adottato sfrutta infatti tutti i dentini presenti sul socket ed inoltre risulta molto comoda da utilizzare.

taisol_4_s.jpg (6956 bytes) taisol_5_s.jpg (6337 bytes)

Produttore: Taisol
Si ringrazia per il sample fornito in prova : DeepOverclock

 
^