Athlon II X4 640: sempre più quad core da AMD

Athlon II X4 640: sempre più quad core da AMD

AMD evolve la propria gamma di cpu Athlon II X4, proponendo una versione a 3 GHz di clock con conseguente riallineamento di prezzo delle altre versioni. Le soluzioni quad core raggiungono così livelli di costo sempre più popolari, con valide prestazioni complessive

di pubblicato il nel canale Processori
AMDEvolve
 

Compressione

winrar.png (90341 bytes)

Winrar include una modalità di benchmarking automatizzata, che misura la capacità del proprio sistema di eseguire compressioni di files fornendo un output in Kbytes al secondo.

7zip_1.png (90739 bytes)

7zip_2.png (91024 bytes)

7-Zip integra un'altra modalità di test, con la quale è possibile anche selezionare il numero di threads da eseguire in parallelo a seconda del tipo di processore utilizzato, che riporta un risultato in MIPS dei test di compressione e decompressione.

Buoni valori anche con i test di compressione per il processore Athlon II X4 640, soprattutto in considerazione del costo d'acquisto complessivo che è particolarmente contenuto per un'architettura quad core; in questo tipo di applicazioni la cache L3 delle cpu Phenom II X4 può permettere di ottenere un certo margine di vantaggio, ma senza cambiare in modo significativo la scala dei valori tra i processori AMD.

 
^