Apple iPhone 4: impressioni dopo una settimana d'utilizzo

Apple iPhone 4: impressioni dopo una settimana d'utilizzo

Una breve analisi preliminare di iPhone 4, incentrata più sulle impressioni d'uso dopo una settimana d'utilizzo, in attesa della recensione approfondita che sarà pubblicata successivamente alla pausa estiva

di pubblicato il nel canale Apple
AppleiPhone
 
633 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jungles31 Agosto 2010, 12:01 #561
Originariamente inviato da: fikkuz
Cut

Non capisco perché continui a incaponirti con certi utenti,da cui si capisce lontano un miglio le loro intenzioni.
Uno che compra un wave e viene a sparare a zero sull'iphone con commenti imbarazzanti. Se io andassi sul 3d del wave mi sentirei ridicolo a comportarmi così , al limite ci andrei per avere info e non certo per fare il saccente su argomenti che non si conoscono.
Evita il ban e lascia stare ,poi si stufano esattamente come dei device che comprano
darios8131 Agosto 2010, 12:46 #562
Originariamente inviato da: fikkuz
Dario a questo mi convinco sempre di più che tu stai trollando,cercando flame.
A parte la storiella di aver provato iMovie ( che funge solo su iPhone 4) e adesso con bump che " su 4 iPhone 3GS funge solo su 1" e yxplayer non ti carica i video,mi fai pensare sempre di più che tu l'iPhone l'hai visto solo in foto,visto che non sei capace a utilizzare un telefono a prova di bambino di 3 anni.
Bump lo uso sporadicamente ,ma non mi ha dato mai un problema.
Yxplayer lo utilizzo sull'ipad senza problemi,così come ODplayer che forse è un pelo più completo.
Insomma,se vuoi sempre saperne di più di chi utilizza questi dispositivi da più di 4 anni,ti lascio parlar da solo ,tanto è lo stesso,io a differenza tua non devo convincere nessuno a comprare il telefono della mela,però parlo con cognizione di causa;prove in mano e fatti,tu parli di cose che vuoi far sembrare tue e invece sembrano provenire dal carrozzone di chi ha sentito quella cosa e allora sarà così........
P.S convertire 2GB di musica con iTunes ci vorranno al massimo 30 minuti,poi li avrai li per sempre nella tua libreria(considerando che avresti tutti i file della stessa qualità e volume),non mi sembra una tragedia,ma questo lo sapresti se l'avessi provato.


Se a me ha dato problemi che devo fare?
Tra l'altro basta che leggi qua ( direttamente da itunes)
http://itunes.apple.com/it/app/bump/id305479724?mt=8

Come puoi ben vedere non sono l'unica ad avere problemi con Bump, che non mi trova il dispositivo...

[B][U]Per imovie[/U][/B]

Leggi qua (ma ce lo hai l'iphone?)
http://blog.hackyouriphone.org/news/imovie-funziona-anche-su-iphone-3g-e-iphone-3gs-hyi-news.html
Ma poi basta che ti fai una ricerca per vedere se funziona o meno, che dici? e' tanto difficile?

Per YXplayer l'ho installato tramite JB e non mi da l'applicazione su ITUNES con relativo spazio per caricare i files...

No commenti sul convertire la musica per caricarmela...io volgio una cosa rapida
Jungles31 Agosto 2010, 13:00 #563
Originariamente inviato da: darios81
Se a me ha dato problemi che devo fare?
Tra l'altro basta che leggi qua ( direttamente da itunes)
http://itunes.apple.com/it/app/bump/id305479724?mt=8

Come puoi ben vedere non sono l'unica ad avere problemi con Bump, che non mi trova il dispositivo...

[B][U]Per imovie[/U][/B]

Leggi qua (ma ce lo hai l'iphone?)
http://blog.hackyouriphone.org/news/imovie-funziona-anche-su-iphone-3g-e-iphone-3gs-hyi-news.html
Ma poi basta che ti fai una ricerca per vedere se funziona o meno, che dici? e' tanto difficile?

Per YXplayer l'ho installato tramite JB e non mi da l'applicazione su ITUNES con relativo spazio per caricare i files...

No commenti sul convertire la musica per caricarmela...io volgio una cosa rapida

iMovie per iPhone 3GS ha funzionato per un utente smanettone , ma se guardi la guida non è ne facile,ne sicuro,senza considerare che non può funzionare come sul ip4. Cercare di farmi credere che tu l'abbia installata e fatta funzionare ci credo solo se mi fai un video.
Yxplayer funziona senza jb.
Mettere 2gb di musica senza convertirli in un telefono ci vogliono 10 minuti.
Scusa se ci metti 10 minuti di più , ti inventi la favola che hai bisogno di qualcosa di più veloce?
Comunque ho capito dai,non c'è bisogno di rendere ridicole certe discussioni.
Fammi capire solo una cosa.
Qual è lo scopo dei tuoi interventi qui,visto che non hai un iPhone 4, che non ti interessa comprarlo visto che sei così contento del tuo wave solo se non per creare flave inutili?
Capirei un commento al volo giusto per dire la tua,ma questo continuo punzecchiare su argomenti che non ti interessano e che probabilmente non conosci lo trovo alquanto fastidioso.
alphacygni31 Agosto 2010, 14:48 #564
Originariamente inviato da: paulus69
"è" una grossa limitazione:ieri sera ho confrontato con il figlio di un mio cliente la mia raccolta fortunosa di funghi(43 ovoli e 52 porcini fra estivalis,boleti e bronzini)


OT: alla faccia del cazzo
Marko#8831 Agosto 2010, 14:57 #565
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Io non ti critico, però ti domando: se avessi visto lo stesso orologio Calvin Klein, sotto nome però "Berti Giacomo" (e sigla BG), l'avresti ugualmente comprato a 250 euro?
Immagino di no, perché comunque anche un marchio, l'esclusività di un oggetto, il possedere qualcosa visto su altri, ha un suo peso.


Forse non l'avrei comprato ma avendolo comprato sono comunque consapevole dei suoi limiti (è un fottuto orologio senza nulla, il casio da 10€fa più cose) e non sarei andato in giro ad osannarne le qualità. Cosa che ovviamente non faccio nemmeno essendo marcato, per carità...
Quello che intendo è che, marchio o non marchio, noto una palese mancanza di obiettività nei possessori di iPhone e una lampante visione del mondo dei cellulari "coi paraocchi". Io ho preso quell'orologio perchè mi piaceva ma non vado in giro a dire "non ha il cronometro perchè chi compra CK non ne ha bisogno"
So che è forzato come esempio ma credo renda...

Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Non c'è il BT per lo scambio dati... però su app-store c'è l'applicazione che lo reintegra.
Sono molte le cose mancanti o lacunose, bisogna però vedere se meritino effettivamente tutte queste scenate. Ti senti veramente così perso senza poter usare il BT per mandare le foto (pur sapendo ci sono comunque altri modi per farlo)?


C'è un'applicazione per scambiare dati col bt con tutti gli altri cellulari? Funziona universalmente con tutti ma dico tutti i cellulari abilitati allo scambio dati con bt? E' gratis? se a tutte queste domande si risponde si allora non lo sapevo (sono serio, non ti prendo in giro) e ti do atto del fatto che almeno quello l'abbiano messo. Diversamente, se non va con tutti i telefoni o se si deve pagare per averla la ritengo comunque una mancanza del telfono. Anche se l'applicazione costasse 99 centesimi, rimane comunque il fatto che ti dichiari 5 anni avanti e non abiliti una cosa basilare come può essere lo scambio dati via bt...Comunque no, non mi sento perso senza scambiare dati col bt ma mi pare di averlo già spiegato. Se una funzione non è usata dal 100% degli utenti non vuol dire che è inutile...

Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Un dato di fatto non può esser mai offensivo, il tuo Desire ha anche però il doppio di RAM e di MHz, un anno di meno, e probabilmente un sistema di antenne più curato. Però anche qua mi tocca chiederti: "ritieni tale funzionalità così cruciale, e la differenza prestazionale così elevata, da giustificare l'uso di un cellulare con meno immediatezza e godibilità di uso?"


Non ho detto che ritengo tale funzionalità cruciale (anche se fa comodo) però rimane comunque un altra caratteristica in cui l'iPhone è inferiore ma la giustificazione dei miei amici è stata: vabè chissene, non ci vado sempre. Eh no, la risposta giusta è: il desire ha una migliore velocità di collegamento e navigazione ma fanno fatica ad ammetterlo...
Riguardo la facilità d'uso non so se hai mai adoperato un desire, magari è un pelino meno immediato di un iPhone ma si presume che uno che compra un determinato dispositivo non sia un imbecille...e tempo due giorni comunque lo usi come se l'avessi sempre avuto, non è nulla di macchinoso...

Originariamente inviato da: Lestat.me
Attenzione! Io non ho assolutamente detto quello... se leggi bene ho detto che non consideravo nemmeno altri terminali all'infuori di iPhone. Non mi frega chi l'ha costruito o meno, non ho nient'altro di Apple, e non ho nessuna intenzione di comprare altri accessori Apple.


Hai ragione, ho frainteso. Il discorso resta il medesimo, non considerare gli altri terminali perchè non sono iPhone è praticamente la stessa cosa. Voglio una supersportiva, la CBR1000RR non la considero nemmeno visto che non è una R1? Che razza di discorso è? Io sono perplesso, sarà un mio limite...

Originariamente inviato da: Lestat.me
iPhone è un terminale che dal nulla è riuscito in un periodo risibile a sbaragliare colossi sul mercato degli smartphone, reinventando di fatto il mercato stesso, infatti gli unici terminali che "attualmente" stanno cercando di rosicchiare un po' di mercato alla Apple sono DI FATTO copie spudorate dell'ecosistema realizzato da Apple con Apple Store e iTunes Store (come se non bastasse persino l'interfaccia è una copia esplicita).

Io non ti capisco: credi davvero che tutti gli acquirenti che comprano iPhone siano idioti, gente che butta soldi per un semplice cellulare? Cioè voglio dire, se è solo una questione di figosità andavo a rifarmi il guardaroba estivo, sicuramente avrei avuto risultati migliori.

Vi intestardite a dichiarare le mancanze dell'iPhone: non supporta quello, non c'ha quell'altro. Ma cosa me ne frega? I risultati plateali sono altri.

Cellulare "old style"

CAIO: "senti tizio, mi passi quella foto?"
TIZIO: "si certo caio, abilita il bluetooth"
CAIO: "si attivalo pure tu"
TIZIO: "attivato?"
CAIO: "si ok"
TIZIO: "adesso vado nel programma di gestione dei file, tengo premuto sul file e poi faccio "invia tramite bluetooth"
CAIO: "ok aspettiamo l'identificazione e la sincronizzazione dei dispositivi"
TIZIO: "ok, sta facendo"
CAIO: "che lento!"
TIZIO "ok, fatta... bella questa foto".

Cellulare "iPhone style"

CAIO: "senti tizio mi passi quella foto?"
TIZIO: "si, avvicinami il tuo iPhone"
slide fra un cellulare e l'altro...
CAIO: "ok... bella questa foto"

Di esempi così ce ne sarebbero a decine. Non mi frega NULLA del modo in cui viene trasferito un file o qualcosa, ma il risultato ottenuto. Questa è la mentalità che ho acquisito ultimamente, abbandonando la mentalità del fare di tutto e di più ma in maniera rocambolesca.


Mai detto che chi compra un iPhone è un idiota, nè tantomeno che butta i soldi. Anzi, ho chiaramente espresso che ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole, io con 1500 euro mi faccio l'assetto alla macchina, un'altra persona ci si compra una borsa, un'altra ancora una reflex. Non è idiozia, è solo spendere per ciò che ci piace. Però (come ho già detto) noto una totale mancanza di obiettività in tutte le persone che conosco che hanno l'iphone e in quasi tutti quelli di cui leggo sui forum...se è veloce è il telefono migliore del mondo, se non ha il bt è perchè il bt è obsoleto e quindi apple non lo implementa...certo...
Il giochetto dello scambio dati è forzato quasi come il mio esempio di prima, ribadisco che non ho idea se esistano programmi per scambiare dati in modo più "coreografico" fra tutti i telefoni...in tal caso bene, piacerebbe anche a me..in caso contrario è solo l'ennesima cazzata...come la videochiamata secondo apple. è vero che è forse l'invenzione più andata al diavolo della storia, io non l'ho mai usata (se non 3 secondi per prova) e non conosco nessuno che la usi abitualmente. Ma qui hanno parlato di rivoluzionare il concetto di videochiamata quando in realtà va solo fra iphone e va solo sotto copertura wifi- Se tutti nel mondo avessimo iphone e wifi ovunque sarebbe anche figa l'idea...ma sti qua non possono progettare le cose per sè stessi, esistono anche altri terminali...evviva l'egocentrismo apple
Un'ultima cosa, riguardo la figosità: non mi riferisco a te nè all'amico sopra, parlo per quel che vedo tutti i giorni nella vita reale. L'iphone fa figo, non chiedermi il perchè ma è così. E tutti i miei amici/conoscenti che l'hanno preso lo hanno fatto al 99% per l'immagine e non per altro. Ritorniamo all'esempio del CK, mi va benissimo anche che l'ggetto venga comprato per la sua immagine ma riconosciamo che non è 5 anni avanti gli altri terminali, non è il telefono più spettacolare del mondo...poi per carità, de gustibus non disputandum est
darios8101 Settembre 2010, 10:43 #566
Originariamente inviato da: Jungles
iMovie per iPhone 3GS ha funzionato per un utente smanettone , ma se guardi la guida non è ne facile,ne sicuro,senza considerare che non può funzionare come sul ip4. Cercare di farmi credere che tu l'abbia installata e fatta funzionare ci credo solo se mi fai un video.


Tramite Installous ha installato tutto da solo il giorno dopo che e' uscito (che in pratica e' stato quando e' uscito il Jailbreak).
Penso ci sia piu' niente da discutere, anche perche basta informarsi prima di sminuire altre persone, facendo poi magre figure.

P.S.: ultima cosa.YXplayer col JB non mi si sincronizzava con Itunes.Pertanto avendo fatto il JB non mi vedeva la schermata per caricare i files divx.
E ti ripeto che basta leggere e non difendere a ruota continua l'iphone.Il JB e' bello ma porta con se qualche problemino.
(cmq da quel che ho lett YXPLAYER non fa andare fluidi i filmati DIVX)
fikkuz01 Settembre 2010, 18:32 #567
Originariamente inviato da: darios81
Tramite Installous ha installato tutto da solo il giorno dopo che e' uscito (che in pratica e' stato quando e' uscito il Jailbreak).
Penso ci sia piu' niente da discutere, anche perche basta informarsi prima di sminuire altre persone, facendo poi magre figure.

P.S.: ultima cosa.YXplayer col JB non mi si sincronizzava con Itunes.Pertanto avendo fatto il JB non mi vedeva la schermata per caricare i files divx.
E ti ripeto che basta leggere e non difendere a ruota continua l'iphone.Il JB e' bello ma porta con se qualche problemino.
(cmq da quel che ho lett YXPLAYER non fa andare fluidi i filmati DIVX)

Beh,con installous,che dire,complimenti,certo se usi la versione crakkata grazie a ste ciufole.
Magari se pirati le app sarebbe per lo meno decente che non venissi a fare il grosso per metterti in mostra
Jungles01 Settembre 2010, 18:43 #568
Originariamente inviato da: darios81
Tramite Installous ha installato tutto da solo il giorno dopo che e' uscito (che in pratica e' stato quando e' uscito il Jailbreak).
Penso ci sia piu' niente da discutere, anche perche basta informarsi prima di sminuire altre persone, facendo poi magre figure.

P.S.: ultima cosa.YXplayer col JB non mi si sincronizzava con Itunes.Pertanto avendo fatto il JB non mi vedeva la schermata per caricare i files divx.
E ti ripeto che basta leggere e non difendere a ruota continua l'iphone.Il JB e' bello ma porta con se qualche problemino.
(cmq da quel che ho lett YXPLAYER non fa andare fluidi i filmati DIVX)

In effetti la guida serve perché comprando legalmente iMovie poi la devi modificare e questo è roba per smanettoni.
Se la scarichi illegalmente con installous allora è un altro discorso...
Yxplayer aveva dei problemi solo con i file mkv,mentre con divx,avi ecc...andava più che bene.
Ora c'è stato un aggiornamento che dovrebbe far si che siano più fluidi anche gli mkv,solo che non ho ancora provato.
Sinceramente preferisco usare air video con il quale posso vedere in streaming tutti i tipi di video contenuti nel pc in qualità eccelsa e senza rallentamenti.
darios8101 Settembre 2010, 19:09 #569
Originariamente inviato da: fikkuz
Beh,con installous,che dire,complimenti,certo se usi la versione crakkata grazie a ste ciufole.
Magari se pirati le app sarebbe per lo meno decente che non venissi a fare il grosso per metterti in mostra


Guarda chi parla
Questa e' proprio bella: il bue che dice cornuto all'asino..incredibile

In effetti la guida serve perché comprando legalmente iMovie poi la devi modificare e questo è roba per smanettoni.
Se la scarichi illegalmente con installous allora è un altro discorso...
Yxplayer aveva dei problemi solo con i file mkv,mentre con divx,avi ecc...andava più che bene.
Ora c'è stato un aggiornamento che dovrebbe far si che siano più fluidi anche gli mkv,solo che non ho ancora provato.
Sinceramente preferisco usare air video con il quale posso vedere in streaming tutti i tipi di video contenuti nel pc in qualità eccelsa e senza rallentamenti.


Jungles come se non lo avevi capito.Parliamo di Jailbreak e come parlare di JTAG e dire che si usa per gli Homebrew....
Aenor01 Settembre 2010, 19:18 #570
Onestamente con il jb non vedo differenze prestazionali sulle apps rispetto la versione originale..Questo per dovere di cronaca

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^