Command & Conquer 4: annuncio ufficioso

Command & Conquer 4: annuncio ufficioso

Electronic Arts conferma sul suo Twitter l'esistenza di un progetto intorno a Command & Conquer 4. Note alcune caratteristiche del gameplay.

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Videogames
Electronic ArtsTwitter
 

È ormai ufficiosa l'esistenza di un progetto riguardante Command & Conquer 4. Electronic Arts ci sta lavorando da diverso tempo, insieme al team di sviluppo che si è occupato degli ultimi capitoli della serie, EA Los Angeles. Electronic Arts ha inavvertitamente confermato Command & Conquer 4 sul suo Twitter privato.

Nelle scorse settimane, la compagnia di ricerca di mercato 2CV aveva inoltrato un sondaggio per conto di Electronic Arts in cui si chiedeva ai giocatori una prospettiva sul futuro degli strategici in tempo reale. Questo sondaggio, di fatto, rivelava alcune delle caratteristiche di Command & Conquer 4.

A quanto pare, si tratta dell'ultimo capitolo della serie perché si parla di un'epica conclusione della guerra tra Nod e Gdi. Il gioco conferma single player e multiplayer, oltre che le immancabili scene riprese dal vivo. Come accaduto per Red Alert 3, inoltre, verrà inclusa anche una modalità da affrontare in co-operazione, che comprenderà diverse campagne.

In multiplayer online si potrà giocare fino in cinque contro cinque in una nuova modalità basata sul conseguimento di obiettivi. Nel sondaggio si parla anche dell'introduzione, per la prima volta negli Rts, di una base completamente mobile, chiamata Crawler. L'aggiunta più importante, tuttavia, dovrebbe riguardare gli elementi da gioco di ruolo, con un sistema a classi che consentirà di migliorare le abilità e le caratteristiche di ogni singola unità.

Il giocatore stesso può progredire, visto che ogni sua azione sul campo di battaglia sarà ricompensata con punti esperienza che possono essere spesi nell'acquisizione di nuove unità, poteri e miglioramenti per le proprie armate. I punti esperienza possono essere collezionati sia nel single player che nel multiplayer che nelle partite skirmish.

Tutte queste informazioni sono da considersi come non ufficiali, e quindi vanno prese con la giusta cautela. L'annuncio ufficiale di Command & Conquer 4 sembra, comunque, imminente.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13509 Luglio 2009, 10:13 #1
coraggio un altro capolavoro pronto per la rovina. grande EA.
raphaelflair09 Luglio 2009, 10:21 #2
Da quando non li fa più la westwood, è come se avessero perso l'anima...quante miliardi di ore ho perso vicino al primo, non ricordo neanche^^
gyagi09 Luglio 2009, 10:32 #3
Ho imparato a giocare con il primo C&C...(avevo appena 7 anni)..poi è arrivato red alert l'anno dopo..e anche li ore e ore passate davanti al pc inceve che studiare e litigare con mio padre su come finire le missioni(impiegavo circa 1/4 del tempo che impiegava lui e mi accusava di essere troppo veloce e caotico nella gestione delle missioni)
quoto raphaelflair..da quando nn sn più made in westwood hanno perso tantissimo del loro fascino..sono diventati sempre + dei semplici rts..simili a tanti altri di questo genere di giochi..
Mi ricordo quando mi è arrivato Generals x le mani...dopo la prima messione nn sapevo se piangere o se esorcizzare la macchina x pulirla da quel "gioco"..

Vedremo ora cosa avran combinato con questo..
Portocala09 Luglio 2009, 10:35 #4
L'aggiunta più importante, tuttavia, dovrebbe riguardare gli elementi da gioco di ruolo, con un sistema a classi che consentirà di migliorare le abilità e le caratteristiche di ogni singola unità.



WARCRAAAAAAAFT!!! Povera EA, non sa piu' a cosa aggrapparsi per far vendere i suoi giochi.
garbage09 Luglio 2009, 10:41 #5
voglio un generals nuovo ._.
yukon09 Luglio 2009, 10:58 #6
veramente, in company of heroes, gli inglesi hanno i qg mobili...

dadadasdasdad09 Luglio 2009, 11:00 #7
Il declino non mi sembra coincidere con lo sviluppo non-westwood:

Quoto chi osanna il primo C&C (e anche Red Alert), e dico anche io che di c&C ce ne è soltanto uno (il primo appunto). PERO' a onor del vero Tiberian Sun (sviluppato da westwood) era a dir poco penoso. Generals è stato un bel "ritorno alla decenza".
!fazz09 Luglio 2009, 11:10 #8
anche tiberium wars a me è piaciuto soprattutto per gli intermezzi filmati e per la trama
Moffolo09 Luglio 2009, 11:20 #9
Sarò io che sono ignorante in materia o forse solo meno esigente di voi, ma a me sono piaciuti praticametne tutti... Un po' meno RA3, che non ho finito.... Quasi quasi lo reinstallo e ci riprovo :P
ultimate_sayan09 Luglio 2009, 11:42 #10
Se questo C&C dovesse dimostrarsi all'altezza e con Starcraft 2 alle porte... beh, gli amanti degli RTS possono davvero iniziare a sfregarsi le mani.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^