NVIDIA, ecco le immagini delle prime schede a 40 nanometri

NVIDIA, ecco le immagini delle prime schede a 40 nanometri

A seguire le notizie riportate nel corso della giornata di ieri il colosso americano mostra al pubblico sul proprio sito le prime soluzioni sviluppate a 40 nanometri

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 09:36 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Nel corso della giornata di ieri, come abbiamo riportato con questa notizia, NVIDIA sarebbe pronta a commercializzare le prime schede sviluppate con il rinnovato processo produttivo a B. A seguire questa notizia la società americana ha deciso di rendere pubbliche sul proprio sito le pagine (GeForce GT 220 e GeForce G210) inerenti le nuove soluzioni.

G210

Come abbiamo già riportato le due schede, GeForce GT 220 e GeForce G210 saranno soluzioni destinate al mercato OEM, che difficilmente faranno la loro comparsa singolarmente: NVIDIA intende sfruttare l'arrivo del nuovo sistema operativo di Microsoft, andando così a raggiungere il mercato dei grandi volumi.

GT220

Da come è possibile notare osservando le prime immagini entrambe le schede saranno caratterizzate dalla possibilità di garantire non solo uscite DVI e VGA, ma anche una HDMI: il dissipatore di tipo attivo andrà invece a sormontare sia la GPU sia le memorie. In emtrambi i casi NVIDIA ha scelto di adottare un design di tipo low-profile, che ben si adatta anche a sistemi compatti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
larrylollo09 Luglio 2009, 09:38 #1
mamma mia che brutte... ma farle passive??
Pat7709 Luglio 2009, 09:42 #2
Ma sono Dx 10.1?
g.luca86x09 Luglio 2009, 09:47 #3
Originariamente inviato da: Pat77
Ma sono Dx 10.1?


dovrebbero essere dx10.1 anche se su schede di così basso livello non capisco a cosa possa servire: come si può for girare un'applicazione dx10.1 (se se ne trovano) con quelle scatolette? Non si riesce con una 4870 a far girare decentemente quella roba... Ma già immagino il marcheting per i gonzi al centro commerciale (visto che sono solo per oem queste schede): "La prima scheda nvidia a 40nm: GT210 da 1GB di memoria dedicata!!!". TRUFFATORI!
Capozz09 Luglio 2009, 09:48 #4
Probabilmente si, altrimenti non avrebbe senso aspettare l'arrivo di 7 per commercializzarle in grandi volumi.
Cmq mi aspettavo qualcosa di più "sostanzioso", sono schedine fatte giusto per l'interfaccia aero di 7 che ricchiede le dx10.1 e per vedere i blu-ray, di certo non per giocare.

@ g.luca86x con una 4870 fai girare quello che ti pare in pratica
Bastoner09 Luglio 2009, 09:51 #5
Originariamente inviato da: g.luca86x
dovrebbero essere dx10.1 anche se su schede di così basso livello non capisco a cosa possa servire: come si può for girare un'applicazione dx10.1 (se se ne trovano) con quelle scatolette? Non si riesce con una 4870 a far girare decentemente quella roba... Ma già immagino il marcheting per i gonzi al centro commerciale (visto che sono solo per oem queste schede): "La prima scheda nvidia a 40nm: GT210 da 1GB di memoria dedicata!!!". TRUFFATORI!


Le dx10.1 sono essenziali nelle schede di fascia bassa perchè la GUI Aero di Windows 7 farà offload della CPU utilizzando le DX10.1.
Prima di parlare sarebbe bene informarsi.
Pat7709 Luglio 2009, 09:52 #6
Originariamente inviato da: g.luca86x
dovrebbero essere dx10.1 anche se su schede di così basso livello non capisco a cosa possa servire: come si può for girare un'applicazione dx10.1 (se se ne trovano) con quelle scatolette? Non si riesce con una 4870 a far girare decentemente quella roba... Ma già immagino il marcheting per i gonzi al centro commerciale (visto che sono solo per oem queste schede): "La prima scheda nvidia a 40nm: GT210 da 1GB di memoria dedicata!!!". TRUFFATORI!


Presumo che Seven trovi un beneficio discreto dal supporto dx 10.1, sono schede per i grandi volumi, che consumano pochissimo, e magari utili per la riproduzione HD, di certo non sono specifiche per il gaming, se non titoli Valve come Tf2 o L4d che credo gestiranno bene.
atomo3709 Luglio 2009, 09:53 #7
x Bastoner

parole santissime!
Evangelion0109 Luglio 2009, 09:55 #8
Che schifo di schede... manco si sono sforzati di farle passive.
E per di più ci giochi giusto a pac-man viste le caratteristiche.
Bastoner09 Luglio 2009, 09:56 #9
Originariamente inviato da: Evangelion01
Che schifo di schede... manco si sono sforzati di farle passive.
E per di più ci giochi giusto a pac-man viste le caratteristiche.


MA sono per OEM e saranno destinate a macchine da ufficio cacchio, ma è cosi difficile da capire?
dotlinux09 Luglio 2009, 09:57 #10
Non tutti giocano con i PC e non tutti portano le proprie schede a sfilare a Pitti uomo.