Supporto Oculus Rift in Grid Autosport

Supporto Oculus Rift in Grid Autosport

Il supporto a Oculus Rift arriverà con una patch per la versione PC del gioco, il cui rilascio è previsto a breve.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Oculus Rift
 

Codemasters ha annunciato il nuovo aggiornamento tramite il suo blog ufficiale, specificando che il supporto a Oculus Rift è ancora sperimentale ed è soggetto a difetti.

Grid Autosport

"Abbiamo fatto diverse prove con la realtà virtuale e abbiamo raggiunto finalmente una fase in cui crediamo che il supporto funzioni abbastanza bene. Per questo abbiamo deciso di dare anche a voi l'opportunità di sperimentare la realtà virtuale con Grid Autosport", si legge nel blog.

Alla pagina segnalata si possono trovare alcuni consigli per abilitare il supporto alla realtà virtuale, con istruzioni passo per passo e informazioni per configurare il tutto al meglio. "Abbiamo testato sia il DK1 che il DK2 e abbiamo usato l'SDK 0.4.1, che include la modalità di rendering Direct to HMD, così come la modalità desktop esteso. Consigliamo di usare la modalità Direct to HMD".

"Questo supporto è sperimentale e per questo motivo alcune opzioni possono causare crash: può succedere se si cambia risoluzione o si va alla modalità in finestra durante il gioco".

Codemasters consiglia di giocare con il preset Ultra-Low per la grafica, soprattutto se si possiede il DevKit 2 di Oculus Rift. Questo per ottenere la massima fluidità possibile: il DK2, infatti, richiede che il gioco giri a 75fps, mentre per il DK1 bastano 60fps. Ciò dipende dai diversi refresh rate ai quali operano i display delle due versioni.

Per tutti i dettagli sul gioco consultate la nostra recensione di Grid Autosport.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciocia09 Ottobre 2014, 19:42 #1
Necessari 75fps? Se la versione finale avrà uno schermo QHD come i cellulari odierni (speriamo), per giocare giochi pesanti sarà necessario una vga top level superiore alla gtx980!
Bestio10 Ottobre 2014, 22:54 #2
Non riesco a capire perchè debba "richiedere" 75hz, lo schermo è diviso in 2 parti, uno per occhio no?
Girasse anche a 30fps, in teoria dovremmo vederlo un po più a scatti, ma il 3d non sarebbe compromesso, al contrario di un classico sistema attivo a frame alternati, dove se i frame non corrispondono allo stutter degli occhialini per forza di cose il 3d va a farsi benedire...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^