LG G Watch R in arrivo in Europa a novembre: prezzo e disponibilità

LG G Watch R in arrivo in Europa a novembre: prezzo e disponibilità

G Watch R è uno fra gli smartwatch più interessanti fra quelli annunciati negli scorsi mesi, ed arriverà in Europa il mese prossimo

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Wearables
LG
 

Una delle caratteristiche più interessanti concesse da Android Wear è la possibilità di realizzare dispositivi con display circolare. Una feature che ha ripreso Motorola con Moto 360, e che ha perfezionato LG, con G Watch R. Il wearable coreano arriverà in Europa fra i giorni 3 e 7 del mese di novembe, secondo quanto riportato da un rivenditore olandese. Il prezzo per lo smartwatch "veramente circolare" sarà di 299 euro.

LG G Watch R

Si tratta di una cifra superiore di 100 euro rispetto al precedente LG G Watch, ma che viene giusificata dai materiali più ricercati e dalla cura senza dubbio maggiore riposta sul piano del design. LG G Watch R è lo smartwatch più simile ad un orologio tradizionale, grazie soprattutto al display perfettamente circolare. Un concetto portato avanti da Motorola, che tuttavia non è riuscita a non inserire un inserto in plastica, spezzandone in parte l'armonia del design.

Anche dal punto di vista tecnico LG G Watch R risulta più interessante del modello di Motorola. La piattaforma hardware dell'indossabile coreano è quella apparsa su parecchi prodotti analoghi della concorrenza, con un quad-core Snapdragon 400 da 1,2GHz, 512MB di RAM e 4GB di storage, insieme ad un pannello P-OLED da 1,3" e una batteria da 410mAh, sensibilmente più grande di quella di Moto 360.

LG G Watch R è resistente ad intrusioni di liquidi e polvere (IP67) e dispone di sensori di movimento e cardiofrequenzimetro. Lo smartwatch può - e deve - essere collegato ad un dispositivo esterno per poterne sfruttare tutte le funzionalità, ed è compatibile con molti accessori di terze parti per condividerne i dati sull'ambito della salute.

Stando ai dettagli rilasciati dal rivenditore olandese, lo smartwatch sarà pertanto disponibile in Europa a partire da novembre, ad un prezzo di 299€, senz'altro salato, ma in linea con le regole attuali della categoria.

Maggiori informazioni su LG G Watch R e galleria di immagini in questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
san80d09 Ottobre 2014, 11:33 #1
scommetto che in italia costera' di più
MiKeLezZ09 Ottobre 2014, 11:53 #2
Originariamente inviato da: san80d
scommetto che in italia costera' di più
Quello è già lo street price... da 279 a 299 euro...
demon7709 Ottobre 2014, 14:06 #3
Troppi soldi.
Non li spenderei mai per un accessorio secondario come questo.
lockheed09 Ottobre 2014, 14:11 #4
Ammazza 300 euro per uno smart-watch che se mi viene voglia di usarlo per andare a correre in bici non mi segnala manco la distanza percorsa?
Imho...E' inutile.
Cappej09 Ottobre 2014, 14:44 #5
un po' troppi.. IMHO...
FA.Picard10 Ottobre 2014, 13:35 #6
Decisamente TROPPI!

Aspetterò che si abbassano di prezzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^