LG G Watch R in arrivo in Europa a novembre: prezzo e disponibilità

LG G Watch R in arrivo in Europa a novembre: prezzo e disponibilità

G Watch R è uno fra gli smartwatch più interessanti fra quelli annunciati negli scorsi mesi, ed arriverà in Europa il mese prossimo

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Wearables
LG
 

Una delle caratteristiche più interessanti concesse da Android Wear è la possibilità di realizzare dispositivi con display circolare. Una feature che ha ripreso Motorola con Moto 360, e che ha perfezionato LG, con G Watch R. Il wearable coreano arriverà in Europa fra i giorni 3 e 7 del mese di novembe, secondo quanto riportato da un rivenditore olandese. Il prezzo per lo smartwatch "veramente circolare" sarà di 299 euro.

LG G Watch R

Si tratta di una cifra superiore di 100 euro rispetto al precedente LG G Watch, ma che viene giusificata dai materiali più ricercati e dalla cura senza dubbio maggiore riposta sul piano del design. LG G Watch R è lo smartwatch più simile ad un orologio tradizionale, grazie soprattutto al display perfettamente circolare. Un concetto portato avanti da Motorola, che tuttavia non è riuscita a non inserire un inserto in plastica, spezzandone in parte l'armonia del design.

Anche dal punto di vista tecnico LG G Watch R risulta più interessante del modello di Motorola. La piattaforma hardware dell'indossabile coreano è quella apparsa su parecchi prodotti analoghi della concorrenza, con un quad-core Snapdragon 400 da 1,2GHz, 512MB di RAM e 4GB di storage, insieme ad un pannello P-OLED da 1,3" e una batteria da 410mAh, sensibilmente più grande di quella di Moto 360.

LG G Watch R è resistente ad intrusioni di liquidi e polvere (IP67) e dispone di sensori di movimento e cardiofrequenzimetro. Lo smartwatch può - e deve - essere collegato ad un dispositivo esterno per poterne sfruttare tutte le funzionalità, ed è compatibile con molti accessori di terze parti per condividerne i dati sull'ambito della salute.

Stando ai dettagli rilasciati dal rivenditore olandese, lo smartwatch sarà pertanto disponibile in Europa a partire da novembre, ad un prezzo di 299€, senz'altro salato, ma in linea con le regole attuali della categoria.

Maggiori informazioni su LG G Watch R e galleria di immagini in questa pagina.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
san80d09 Ottobre 2014, 11:33 #1
scommetto che in italia costera' di più
MiKeLezZ09 Ottobre 2014, 11:53 #2
Originariamente inviato da: san80d
scommetto che in italia costera' di più
Quello è già lo street price... da 279 a 299 euro...
demon7709 Ottobre 2014, 14:06 #3
Troppi soldi.
Non li spenderei mai per un accessorio secondario come questo.
lockheed09 Ottobre 2014, 14:11 #4
Ammazza 300 euro per uno smart-watch che se mi viene voglia di usarlo per andare a correre in bici non mi segnala manco la distanza percorsa?
Imho...E' inutile.
Cappej09 Ottobre 2014, 14:44 #5
un po' troppi.. IMHO...
FA.Picard10 Ottobre 2014, 13:35 #6
Decisamente TROPPI!

Aspetterò che si abbassano di prezzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^