Assassin's Creed dall'evento X06

Assassin's Creed dall'evento X06

Mostrato il gioco di Ubisoft Montreal per la prima volta in esecuzione in tempo reale.

di pubblicata il , alle 14:05 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 
Si susseguono le informazioni e i trailer dall'evento X06 che si sta tenendo a Barcellona. E' il turno di Assassin's Creed, il promettentissimo action/adventure con elementi stealth in fase di sviluppo presso Ubisoft Montreal. Per la prima volta il gioco in questione viene mostrato mentre è in esecuzione in tempo reale. La presentazione è affidata a Jade Raymond, produttrice del gioco.

Sembrano confermate le caratteristiche precedentemente annunciate. Le città sono totalmente occupate da persone che verosimilmente hanno una propria esistenza e delle mansioni da portare a termine. Il nostro alter ego, l'assassino Altair, è in grado di interagire con ognuna di esse, poggiando le mani sulle loro schiene, spostandole o scaraventandole a terra.

Il motore grafico, definito Scimitar Engine, è spettacolare così come lo era nei filmati rilasciati in precedenza. Il numero di poligoni è realmente elevatissimo, visto che Altair sarà in grado di arrampicarsi sui muri e vedere la città dall'alto.

Nel filmato mostrato all'evento di Barcellona, Altair entra la città in sella ad un cavallo, spaventa le persone vicino a lui a causa dell'ingombrante presenza dello stesso cavallo, si nasconde tra la folla per raggiungere il suo obiettivo e si inerpica sulle mura della città per avere una visuale chiara del suo obiettivo. Una volta raggiunto quest'ultimo, una sequenza spettacolare mostra da diverse angolazioni e con una nuova miscela di colori l'atroce scena.

In seguito, Altair è costretto a scappare, utilizzando quanto lo circonda per impedire la rincorsa ai suoi avversari. Nel filmato si nota come sia possibile distruggere le impalcature per creare dei detriti sulla strada. Ciò si rivela insufficiente, visto che Altair deve lottare con la spada contro le guardie della città: altro momento decisamente spettacolare, condito da animazioni realmente sensazionali.

La sensazione è che Assassin's Creed si basi pesantemente su Prince of Persia, come rivelano alcune animazioni e le sequenze in cui Altair si arrampica per le mura della città. D'altra parte, gli elementi innovativi sono in numero talmente elevato che questo paragone si rivela comunque azzardato.

Per vedere il trailer di cui abbiamo parlato in questa news recatevi a questo link. Si tratta, comunque, di una versione leggermente differente rispetto a quanto mostrato a Barcellona.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The_misterious28 Settembre 2006, 14:57 #1
mi aspetto molto da sto gioco
LELEK6828 Settembre 2006, 15:07 #2
Mi sembra un gioco spettacolare da quello che si sente nei commenti e dalle prime indiscrezioni a livello di grafica
pinodimeo28 Settembre 2006, 17:08 #4
Bello, anche se si vede chiaramente che è un evoluzione di Prince of Persia.....

comunque dopo 1 mese dall'uscita, magari 35-40 euro ce li spendo su ebay per provarlo.
Apple8028 Settembre 2006, 18:50 #5
altro titolo interessante dopo GoW
coschizza29 Settembre 2006, 10:20 #6
trovo interessante il fatto che il produttore del gioco abbia detto che le versioni xbox 360 e ps3 sono al momento praticamente identiche, ma la Xbox 360 permette di sfruttare maggiormente il modello di multithreading utilizzato dal gioco, e questo permetterà agli sviluppatori di realizzare una folla più intelligente rispetto alla versione PS3.

ecco un caso dove la mggiore potenza general purpose della cpu microsoft ha il vantaggio sulla maggiore potenza floating point di quella sony. Ci saranno sicuramente moti casi dove accadrà l'opposto ma l'ho trovata comunque molto interessante soprattutto se detta da un produttore che supporta entrambe le piattaforme.
Do8529 Settembre 2006, 11:18 #7
Già... interessante notizia... naturalmente ignorata dai: "il Cell è un supecomputer che umilia il 3core 360... ahahah"
http://www.mondoxbox.com/news.php?id=7171
R@nda29 Settembre 2006, 12:12 #8
Vorra dire che su Ps3 ci sarà più folla stupida e che su X360 ci sarà meno folla ma più intelligente.
Secondo me invece alla fine nelle due versioni le folle dal verso Ia saranno "stupide" come sempre...
LELEK6829 Settembre 2006, 13:35 #9
[, e questo permetterà agli sviluppatori di realizzare una folla più intelligente rispetto alla versione PS3.

ecco un caso dove la mggiore potenza general purpose della cpu microsoft ha il vantaggio sulla maggiore potenza floating point di quella sony. Ci saranno sicuramente moti casi dove accadrà l'opposto ma l'ho trovata comunque molto interessante soprattutto se detta da un produttore che supporta entrambe le piattaforme.[/QUOTE]


Ma va!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^