ZTE Axon M, il primo smartphone con schermo ripiegabile sul mercato?

ZTE Axon M, il primo smartphone con schermo ripiegabile sul mercato?

ZTE sembra prepararsi al lancio del primo smartphone con schermo ripiegabile: dopo tanti concept e dimostratori tecnologici mostrati dai produttori, sembra avvicinarsi l'esordio del primo prodotto commerciale

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 09:41 nel canale Telefonia
ZTE
 

La prossima rivoluzione nel mondo mobile sarà rappresentata dagli schermi ripiegabili o flessibili. ZTE sembra intenzionata a lanciare sul mercato un prodotto che sarà tra i primi a possedere uno schermo ripiegabile, come rivelato dalla FCC statunitense.

ZTE Axon M

L'ente preposto alla certificazione delle apparecchiature di comunicazione ha infatti svelato alcuni documenti riguardo lo ZTE Axon M (nome in codice Axon Multy), smartphone che dovrebbe possedere un design ripiegabile. Questo tipo di design non è del tutto nuovo, con Nokia che aveva presentato diversi telefoni della serie Communicator con questa caratteristica, seppure in chiave ovviamente differente.

Lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 6,8 pollici quando il dispositivo è aperto, il che porterebbe l'Axon M a essere collocato a metà tra uno smartphone e un tablet. Sotto la scocca dovrebbero trovare posto uno Snapdragon 820, 4 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, una fotocamera con sensore da 20 megapixel e una batteria da 3120 mAh. Lo schema pubblicato dalla FCC mostra anche la presenza dello standard NFC.

La presentazione è prevista per il 17 ottobre, come scrive NextPowerUp, ma non è certa la commercializzazione dell'Axon M sul nostro mercato.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6911 Ottobre 2017, 10:05 #1
Interessante, se ne uscirà qualcosa anche per l'Italia.
nickname8811 Ottobre 2017, 11:48 #2
Non è uno schermo ripiegabile, sono 2 display ben distinti, ognuno con bordi propri, attaccati e che si chiudono a modi libro.
TheDarkAngel11 Ottobre 2017, 11:54 #3
A me pare uno degli n-mila telefoni dual display.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^