ZTE Axon 7 mini arriva in Italia, display 'compatto' da 5,2 pollici a 329 euro

ZTE Axon 7 mini arriva in Italia, display 'compatto' da 5,2 pollici a 329 euro

Sarà disponibile nei primi giorni del mese di dicembre al prezzo di 329,90€. ZTE Axon 7 mini è la variante compatta di Axon 7, ma ha comunque un display da 5,2 pollici

di pubblicata il , alle 13:45 nel canale Telefonia
ZTE
 

ZTE ha annunciato la disponibilità italiana di ZTE Axon 7 mini, la versione compatta di Axon 7. Sebbene rispetto a quest'ultimo (display da 5,5 pollici) la variante mini abbia un display di dimensioni inferiori, in assoluto il nuovo smartphone cinese non è poi così piccolo. Il suo display è infatti un AMOLED Full HD da 5,2 pollici, caratteristica che lo rende più maneggevole del fratello maggiore, soprattutto con l'uso ad una mano, ma non in assoluto un campione di dimensioni.

Sotto la scocca Axon 7 mini integra un processore Qualcomm Snapdragon 617 da otto core coadiuvato da 3GB di RAM e 32GB di unità di archiviazione espandibile attraverso uno slot microSD. Questo è condiviso con l'alloggiamento per la seconda SIM, quindi come avviene sempre più spesso l'utente dovra scegliere se utilizzare il dual-SIM o l'espansione dello storage. La batteria integrata è da 2.705 mAh e grazie alla tecnologia Quick Charge può essere portata al 50% in soli 30 minuti.

Grande attenzione è stata dedicata dai tecnici ZTE sul comparto audio: per migliorare la qualità del suono è stato integrato un processore AKM con supporto alla tecnologia Dolby Atmos, mentre sono integrati sistemi proprietari per impedire la distorsione sonora anche durante ascolti a volume al massimo. Non manca il sensore di impronte digitali, mentre le due fotocamere sono da 16 megapixel per il posteriore e da 8 megapixel per il modulo per selfie e videochiamate.

In Italia ZTE Axon 7 mini viene venduto con la formula Axon VIP Service che prevede l'estensione della garanzia a 3 anni anche in caso di danni da liquidi. Per quanto riguarda i danni accidentali, ZTE garantisce in qualsiasi circostanza una sostituzione gratuita dello schermo entro sei mesi dall'acquisto.

ZTE Axon 7 mini specifiche tecniche
SO   Android 6.0 (MiFavor UI 4.0)
Display   AMOLED 5,2" Full HD (1080p)
SoC   Qualcomm Snapdragon 617 8-core
RAM   3 GB
Storage   32 GB espandibile
Fotocamere   16 MP
8 MP
Extra   4G LTE (con banda 800MHz)
Sensore impronte
USB Type-C
Dual-SIM
Dolby Atmos
Quick Charge
Batteria   2.705 mAh

"Dopo il grande successo ottenuto dal fratello maggiore Axon 7, siamo entusiasti di ampliare le possibilità di scelta degli utenti italiani in termini di dimensioni del device lanciando sul mercato Axon 7 Mini", ha dichiarato Tian Ye, Country Manager di ZTE Italy. "Siamo certi che, con le sue prestazioni elevate, l’audio coinvolgente e il design accattivante, questo dispositivo possa offrire a tutti i suoi utenti un’esperienza indimenticabile".

ZTE Axton 7 mini

Lo smartphone arriverà in Italia a partire dai primi giorni del mese di dicembre, sia online che nella grande distribuzione, al prezzo di 329,90 €.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot25 Novembre 2016, 14:04 #1
Soffro troppo a vedere scritto Mini e Compatto accanto a modelli da 5,2".

Non c'è veramente più speranza e scelta per chi vorrebbe altri formati.

Che poi questo è pure un buon telefono e, a differenza di altri modelli cinesi (pure della stessa marca), originale nel design.
Ma a leggerne il nome mi sento preso in giro.
Portocala25 Novembre 2016, 14:08 #2
Tra questo e l'Honor 8 in offerta preferisco il secondo.
devilred25 Novembre 2016, 14:43 #3
mhh! batteria da 2700 , non mi garba tanto. chissa' come e se e' ottimizzato bene e avra' una buona autonomia. con buona non vuol dire che alle 21 deve andare sotto carica, ma che permetta di fare almeno un giorno e mezzo,.
devilred25 Novembre 2016, 14:45 #4
Originariamente inviato da: Portocala
Tra questo e l'Honor 8 in offerta preferisco il secondo.


in effeti! bello l'honor 8 e batteria da 3000.
s-y25 Novembre 2016, 14:57 #5
mm la questione dell'audio buono, e sperabilmente un buon vivavoce, lo rende interessante come prospettiva per i miei usi, ma vedremo, fin quando non schiatta l's4 attuale, resta

/two cents out
efewfew28 Novembre 2016, 12:39 #6
Mi sfugge perché tutti continuino a mettere i sensori di impronta dietro. Non è piu confortevole nel tasto home come fanno samsung e apple?
Portocala28 Novembre 2016, 13:09 #7
Prendi il telefono in mano e dimmi dove ti sta l'indice. Teoricamente con una mano e il sensore dietro riesci a sbloccarlo con semplicità (esempio lo tiri fuori dalla tasca e sei subito operativo).

Lascia il telefono appoggiato sul tavolo. Non devi prenderlo in mano per sbloccarlo.

Due pensieri per due situazioni diverse che però avvengono entrambe nell'utilizzo normale. Sta a te scegliere quello più idoneo.
efewfew28 Novembre 2016, 14:26 #8
li ho provati entrambi, secondo me non è piu comodo nemmeno quando lo prendi in mano, almeno con una mano di dimansioni normali come la mia rapportata ai telefoni di adesso 5/5.5' perché quando lo impugni sbloccarlo con l'indice implica che il pollice ti serve per fare presa mentre muovi l'indice, e poi devi cambiare l'impugnatura per liberare il pollice che deve scorrere il display mentre impugnarlo direttamente con l'indice appoggiato dietro assieme alle altre dita lascia sempre il pollice libero di sbloccare e subito usare il display senza cambiare impugnatura del dispositivo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^