Apple ed LG a lavoro su una fotocamera 3D in arrivo sul nuovo iPhone

Apple ed LG a lavoro su una fotocamera 3D in arrivo sul nuovo iPhone

Le due aziende starebbero lavorando in gran segreto per la realizzazione di una nuova fotocamera doppia che permetterà immagini in tre dimensioni. Questa novità potrebbe essere installata sui futuri iPhone in arrivo il prossimo anno.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Apple
AppleiPhoneLG
 

Secondo alcune indiscrezioni, Apple, starebbe lavorando in strettissima segretezza con LG per la progettazione di una nuova doppia fotocamera posteriore con la quale sarà possibile scattare immagini in 3D. Sappiamo come LG sia già fornitore per l'azienda di Cupertino per quanto riguarda il module integrato nella fotocamera attuale e, stando a quanto riferisce The Korea Economic Daily la divisione LG Innotek sarebbe stata scelta per fornire le fotocamere degli iPhone che dovrebbero uscire il prossimo anno.

Al momento, chiaramente, non è chiaro esattamente cosa si intenderà per fotocamera 3D ma abbiamo visto come proprio Apple abbia registrato diversi brevetti in questo campo che permettevano l’identificazione di oggetti e il riconoscimento di gesture tridimensionali, elementi che alla luce di questa indiscrezione, potrebbero avere un senso. Oltretutto il sito 9to5Mac ipotizza che potrebbe trattarsi semplicemente di una modalità ancora più avanzata dell'attuale "Ritratto" la quale permette di usare il duplice obiettivo per catturare immagini con sfondi sfocati.

Durante il mese di aprile dello scorso anno Apple acquistò LinX, azienda israeliana che si occupava tecnologie per la produzione di sensori a lente multipla nel campo della fotografia digitale per smartphone. Proprio questo acquisto potrebbe aver aperto ad Apple il mondo delle ecnologie legate al 3D che dunque potrebbero essere in arrivo proprio con i nuovi iPhone.

Ricordiamo come già LG Innotek abbia integrato alcune tecnologie 3D nella fotocamera del passato Optimus 3D, smartphone in grado di generare immagini tridimensionali senza bisogno di utilizzo di occhiali. E' dunque plausibile che Apple abbia interpellato proprio LG per una collaborazione su questo fronte.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxsy25 Novembre 2016, 13:18 #1
siamo al delirio
teknobrain25 Novembre 2016, 13:31 #2
con tutti questi rumors, se fossero veri il nuovo iphone avrebbe piu tecnologie di una sonda della nasa!
Saranno vere si e no la metà
LorenzAgassi25 Novembre 2016, 14:47 #3
.
LG alla canna del gas oramai cerca di stringere "accordi" con Apple sulla camera per il cellulare e sui monitor per i computer pensando di rilanciare la sua immagine a fianco al leader dell'immagine

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^