Vodafone, dal 27 maggio tutti i piani fissi e mobile diventano da 28 giorni

Vodafone, dal 27 maggio tutti i piani fissi e mobile diventano da 28 giorni

Vodafone ha annunciato che tutti i piani e le opzioni fissi e mobile, anche quelle non più sottoscrivibili, passeranno alla nuova rimodulazione a 28 giorni

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Vodafone ha iniziato a comunicare a tutti gli utenti rimasti con piani tariffari ed opzioni con rinnovo da 30 giorni che i propri abbonamenti verranno presto rimodulati con la nuova durata di 28 giorni. La fase finale della realizzazione della nuova strategia, in corso da alcuni mesi, verrà conclusa il prossimo 27 maggio, data in cui tutti gli abbonamenti, sia fissi che mobile, dell'operatore telefonico verranno aggiornati ogni 28 giorni, e non più ogni 30 come avveniva in precedenza.

Le modalità del cambiamento verranno segnalate all'interno delle fatture dei clienti Vodafone, tuttavia l'operatore ha già pubblicato la stessa nota all'interno del sito ufficiale che può essere letta da tutti gli utenti. Se da una parte le novità potrebbero non essere particolarmente gradite dagli utenti dell'operatore telefonico, di contro Vodafone dà la possibilità di recedere il contratto e di passare ad un altro operatore entro 30 giorni dalla comunicazione in fattura.

Di seguito riportiamo l'intera nota pubblicata dalla società, che potete trovare a questo indirizzo:

Modifica delle offerte abbonamento mobile voce e dati e abbonamento rete fissa a partire dal 27 maggio

Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto ti comunichiamo che, a causa delle mutate condizioni che hanno inciso sull’equilibrio economico delle offerte, a partire dal 27 maggio i servizi e le promozioni eventualmente attivi su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno quindi fatturati ogni 8 settimane.
Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione in fattura, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), esplicitando la causale sopraindicata. Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore. Per ulteriori dettagli su tutte le variazioni e sul recesso chiama dal tuo numero Vodafone il 42593 o vai su voda.it/modifiche.

 

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexdal01 Aprile 2016, 16:09 #1
UN anno 13 mesi. bella idea, ma potevano anche fare il mese di 26 giorni quindi 14 mensilita'

ma forse si aggiorneranno piano piano.

Non aumenteranno le tariffe ma ridurranno i giorni.

Simonex8401 Aprile 2016, 16:28 #2
Ma noooooooooooooooo, sto giusto passando da TIM e Vodafone e mi fanno gabola, maledetti
LED-OLED01 Aprile 2016, 16:29 #3
Spero solo che Tim, Infostrada e Fastweb non seguano Vodafone sugli abbonamenti ADSL e fibra ottica.
Cappej01 Aprile 2016, 16:31 #4
che maledetti, anche sul fisso.... veramente ridicoli...
Partorire un mese del nulla! scandalosi
The_Silver01 Aprile 2016, 16:32 #5
Eh si è proprio una "strategia" non una truffa legalizzata no no... Che presa per il culo. Immagino che per coerenza paghino i loro dipendenti un mese in più all'anno giusto?
Sandro kensan01 Aprile 2016, 16:35 #6
Io sono uno dei pochi che trova convenienza con questo passaggio dai 30 giorni ai 28 giorni, in effetti mi danno 12 GB per 28 giorni che significa un aumento sia dei GB in 30 giorni che del costo per 30 giorni il che mi va bene. Per il resto è una fregatura e il fatto che facciano cartello (impunito perché c'è il far west in Italia) fa arrabbiare.
Epoc_MDM01 Aprile 2016, 16:35 #7
PsychoWood01 Aprile 2016, 16:37 #8
Originariamente inviato da: LED-OLED
Spero solo che Tim, Infostrada e Fastweb non seguano Vodafone sugli abbonamenti ADSL e fibra ottica.


Riferito a.... ?
Hal200101 Aprile 2016, 16:37 #9
Spero tanto che facciano il passaggio anche per la clientela business a 28 giorni, così posso mandarli a quel paese senza penali e passare a telecom!
sbudellaman01 Aprile 2016, 16:49 #10
purtroppo questo non è un pesce d'aprile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^