Violazione di brevetti: Samsung mette iPhone 5 nel mirino

Violazione di brevetti: Samsung mette iPhone 5 nel mirino

L'azienda coreana è pronta ad inserire iPhone 5 nell'elenco di una serie di dispositivi della Mela già accusati della violazione di brevetti

di Andrea Bai pubblicata il 20 Settembre 2012, alle 17:10 nel canale Telefonia
 

Samsung si prepara alla controffensiva: l'azienda coreana ha infatti dichiarato che potrebbe aggiungere il nuovo iPhone 5 di Apple all'elenco dei dispositivi coinvolti in una causa di infrazione di brevetti in corso tra le due compagnie.

Si tratta di una battaglia legale che non ha nulla a che vedere con l'altro contenziono recentemente risoltosi a favore di Apple: il caso risale infatti allo scorso mese di febbraio quando Samsung ha accusato la Mela ed i suoi dispositivi della violazione di otto brevetti. Apple ha risposto controaccusando la rivale per la violazione di altrettanti brevetti.

L'azienda coreana ha fatto sapere che iPhone 5 "potrà essere incluso nell'azione legale", per la violazione dei medesimi brevetti contestata agli altri dispositivi, non appena essa avrà la possibilità di esaminare il nuovo dispositivo di Apple.

Non è chiaro se l'eventuale inclusione del nuovo smartphone della Mela nell'azione legale potrà avere conseguenze sul debutto del dispositivo: iPhone 5 approderà infatti domani su 9 mercati per poi estendersi ad altri 22 paesi nel corso della settimana, mentre l'avvio del processo è fissato per il 2014. Samsung potrebbe tuttavia percorrere la strada dell'ingiunzione legale per tentare di bloccare le vendite del nuovo telefono dell'azienda di Cupertino.

"Sulla base delle informazioni attualmente disponibili, Samsung si aspetta che iPhone 5 violi i brevetti nello stesso modo degli altri modelli di iPhone coinvolti nel caso" ha dichiarato Samsung nella documentazione depositata presso il tribunale.

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Steven198720 Settembre 2012, 17:23 #1
é una mia impressione o queste due compagnie stanno iniziando veramente a rompere i cosiddetti?!
gianni187920 Settembre 2012, 17:24 #2
eccola quà.... pronto in contro-attacco
litocat20 Settembre 2012, 17:31 #3
2014 è un errore? Perchè un processo che richiede più di un anno solo per iniziare, farebbe sembrare un fulmine persino la giustizia italiana.
lucasantu20 Settembre 2012, 17:57 #4
samsung si è già fatta male abbastanza...
matsnake8620 Settembre 2012, 17:58 #5
altro giro .... altre emozioni! Preparate i popcorn.
ERRYNOS20 Settembre 2012, 18:01 #6
un miliardino da Cupertino a Seul o dove sta samsung e via..prossimo round
LORENZ020 Settembre 2012, 18:25 #7
Originariamente inviato da: Steven1987
é una mia impressione o queste due compagnie stanno iniziando veramente a rompere i cosiddetti?!


assolutamente no! perchè?! è una guerra...finchè esisteranno i brevetti esisteranno situazioni del genere! sono sempre esistite e esistono quotidianamente, solo che non sono oggetto di prime pagine sui giornali e sui blog! Apple vs Samsung e Samsung vs Apple fa molta notizia e riguarda un segmento in fortissima espansione come quello dei telefoni evoluti...che se ne parli giova ad entrambi e, sopratuttto, al mercato: tutta pubblicità!
Steven198720 Settembre 2012, 18:43 #8
Originariamente inviato da: LORENZ0
assolutamente no! perchè?! è una guerra...finchè esisteranno i brevetti esisteranno situazioni del genere! sono sempre esistite e esistono quotidianamente, solo che non sono oggetto di prime pagine sui giornali e sui blog! Apple vs Samsung e Samsung vs Apple fa molta notizia e riguarda un segmento in fortissima espansione come quello dei telefoni evoluti...che se ne parli giova ad entrambi e, sopratuttto, al mercato: tutta pubblicità!


Era una battuta chicco! Chissenefrega se si fanno la guerra, per quel che me ne viene in tasca i rispettivi CEO possono anche sfidarsi a singolar tenzone alla spada. ...o al limite giocarsi i brevetti alla roulette russa.
Th€@n20 Settembre 2012, 18:50 #9
Intanto le FFS Ferrovie Federali Svizzere probabilmente intenteranno causa ad Apple per l'uso non autorizzato del loro orologio:

http://www.blick.ch/news/wirtschaft...-id2040821.html