Samsung annuncia ufficialmente i nuovi Gear 2 e Gear Neo

Samsung annuncia ufficialmente i nuovi Gear 2 e Gear Neo

A poche ore dall'apertura del Mobile World Congress 2014 Samsung comincia a svelare le proprie carte annunciando due nuovi smartwatch successori di Galaxy Gear

di pubblicata il , alle 11:47 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Nemmeno il tempo di aprire i battenti della fiera che già i protagonisti del Mobile World Congress 2014 inziano a diramare importanti annunci. Prima su tutti Samsung che pochi istanti fa ha ufficialmente presentato con un comunicato stampa due nuove versioni del proprio smartwatch Galaxy Gear. Si tratta di Galaxy Gear 2 e Galaxy Gear Neo.

La prima grande novità relativa ai due nuovi orologi intelligenti di Samsung è la presenza al loro interno del sistema opeartivo Tizen di cui la stessa Samsung è proprietaria e che avrebbe permesso di estendere la durata della batteria dei dispositvi fino a circa 2-3 giorni con un utilizzo moderato.

Galaxy Gear 2

Il design è rimasto pressochè invariato ma i due dispositivi risultano comunque leggermente più sottili e leggeri. Il cambiamento più importante riguarda la fotocamera che non è più incastonata nel cinturino ma affianca il display nella cassa dell'orologio stesso.

Per il resto Galaxy Gear 2 offre un display da 1,63 pollici a risoluzione 320x320, processore da 1GHz, 512 MB di RAM, certificazione IP67 che ne attesta la resistenza ad acqua e polvere, sensore di frequenza cardiaca, porta infrarossi e una batteria da 300 mAh.

Galaxy Gear Neo

La principale e unica diffrenza tra i due nuovi modelli sta nel fatto che Gear Neo è privo di fotocamera. Particolare che permette di risparmiare ulteriori 13 grammi per quanto riguarda il peso del device. La disponibilità è prevista per il secondo trimestre del 2014 ad un prezzo ancora non definito ma che crediamo possa aggirarsi intorna ai 200 euro.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alystra23 Febbraio 2014, 11:54 #1
Beh si trane le dimensioni direi che sostanzialmente e identico alla prima edizione con l'aggiunta del nuovo sistema operativo Tizen. Speriamo che faccia la differenza.
nickfede23 Febbraio 2014, 12:12 #2
..e anche questi, dopo che ne avranno venduti qualche centinaio, saranno regalati con gli altri prodotti Samsung.........
Raghnar-The coWolf-23 Febbraio 2014, 12:36 #3
ma poi tizen come si interfaccia ad Android?

3 giorni e più leggerezza si incomincia a ragionare...
D4N!3L323 Febbraio 2014, 12:47 #4
Con quali dispositivi si dovrebbe interfacciare?
Stevejedi23 Febbraio 2014, 12:57 #5
Per il resto Galaxy Gear 2 offre un display da 1,63 pollici a risoluzione 320x320, processore da 1GHz, 512 MB di RAM, (...) sensore di frequenza cardiaca, porta infrarossi e una batteria da 300 mAh.


C'è qualcosa che mi sfugge. Quanti i secondi di autonomia?
Già il "vecchio" modello è famoso per la sua scarsa autonomia, ora con questo nuovo modello vorranno sfondare questo "record".
TheDarkAngel23 Febbraio 2014, 13:03 #6
Se il sensore per le pulsazioni funzionerà come dio comanda, senza più la necessità di una fascia toracia, sarà mio
Finalmente qualcosa di utile!
dwfgerw23 Febbraio 2014, 14:37 #7
Orrendo è dire poco. Ma samsung non poteva ingaggiare qualche chief designer esperto del sttore, magari strappandolo alle aziende leader del settore luxury/premium. Questo Gear 2 rimane un aborto da tenere al polso.
Armage23 Febbraio 2014, 14:56 #8
Credo che samsung lo faccia di proposito, a riempire il mercato di prodotti con numeri e nomi strani di modo che la gente non ci capisca una mazza, ma veda solo samsung tutto intorno. E alla fine si convince che in qualche modo è roba buona, perché sta dappertutto.
PhoEniX-VooDoo23 Febbraio 2014, 18:26 #9
errare è umano, ma perseverare in questo modo...
nickmot23 Febbraio 2014, 20:06 #10
Originariamente inviato da: Armage
Credo che samsung lo faccia di proposito, a riempire il mercato di prodotti con numeri e nomi strani di modo che la gente non ci capisca una mazza, ma veda solo samsung tutto intorno. E alla fine si convince che in qualche modo è roba buona, perché sta dappertutto.


credo che non sia solo una tua convinzione, ma l'esatta strategia commerciale di Samsung.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^